In questa live di ieri abbiamo trattato del Piano Pandemico OMS. Visto che il voto all’ONU sarà il 24 maggio, ho lanciato l’idea di “ricattare” in qualche modo i partiti di governo prima delle europee, chiedendo espressamente una rinuncia dell’Italia ad approvare il trattato, in cambio del nostro voto. Ho scoperto in trasmissione che Leonardo Guerra aveva pensato di fare una cosa simile. Secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per portare avanti una campagna di questo tipo? (Ne parliamo nello specifico a 18.29, 26.00, 49.54. Ma tutta la puntata è interessante, soprattutto l'intervento iniziale di Sarzi Amadè).


 

.

 

Comments  
Non posso dirlo però centrano i droni.

Chiedere al personaggio che non invecchia per delucidazioni.
Senza scherzi
I partiti di oggi non hanno velleità di essere rivotati
Sarebbe bello avere in anticipo comunicazione del live invece di vederlo poi in differita il giorno dopo.
Il ricatto del voto?
Sul serio?
Cos' è un carnevale 2.0?
Visto che i partiti di governo hanno tradito praticamente su ogni impegno che si erano presi prima delle elezioni (accise, pos, piano pandemico nazionale, pacifismo) questa iniziativa serve unicamente per svergognarli ulteriormente. Ribadisco: quelli del "mai più greenpass" hanno votato un piano pandemico nazionale che ripropone le medesime limitazioni dei governi Conte 2 e Draghi.

Ed è facile capire che dopo le europee Giorgia Aspen Meloni tradirà anche sul MES... o se siamo proprio proprio ottimisti, farà cadere il governo per far venire qualcuno che accetterà il MES.

Quindi questa iniziativa non cambierà una virgola dei programmi, ma magari potrebbe far rinsavire qualche vittima di "crocettamento patologico a prescindere" (termine tecnico del "votare il male minore") prima delle prossime elezioni politiche del 2025
Le iniziative potrebbero essere tante ad iniziare dal NON VOTO, il problema è un altro, se chi chiede ciò o ricatta a fin di bene è la minoranza non serve a niente la protesta, non ci terranno minimamente in considerazione, la protesta o le garanzie verrebbero accolte dal governo e seguaci solo se il numero dei contestatori è grande, e non mi pare questo il caso. Tanti sono contenti di questa dittatura, in ciò ci vedono il dio salvifico dell'umanità, dunque è un pò come combattere contro i mulini a vento. Ciò non toglie che bisogna provarci.
Intanto è buona cosa che già 4 stati abbiano rifiutato, ma è poca cosa, i corrotti e gli adepti a tale aberrazione purtroppo sono tanti. Io non accetterò neanche dietro tortura, se poi mi fanno fuori li ringrazio, per me la morte è la fine di questo incubo e il ritorno FINALMENTE A CASA MIA.
#4 Sertes
Precisamente. Quoto in toto.

Sono perplesso di come ancora si voglia alimentare la giostra con queste proposte ad ogni tornata elettorale.
E' l'eterna illusione del "deus ex machina": si arriva all'ultimo momento ed eccola soluzione geniale.
Se si vuole contare qualcosa occorre faticare: organizzarsi, farsi conoscere, perché no, creare un contromovimento, ...
Soprattutto: FATICARE
Come ho già avuto modo di dire qui su LC, non è certamente con le vie legali che si sovverte un sistema. Figurarsi un sistema così ben "attrezzato".
Però ripeto che, in attesa di iniziative più concrete e "definitive" - per organizzare le quali occorre ancora uno o due salti di qualità nella struttura antisistema, quindi tempo - non dobbiamo abbandonare la lotta e lasciare il banco a loro.

Quindi ci sta che si provi a buttare un po' di sabbia negli ingranaggi, e non mi viene in mente un altro modo se non quello elettorale.
Lo so che ci hanno sempre fottuti, ma in attesa di altro, al momento proverei a mettere con le spalle al muro (almeno moralmente) quelli che ci chiederanno il voto.
Sono d'accordo con le proposte avanzate nella trasmissione, si mettono di fronte ai partiti o movimenti delle scelte che sicuramente vedranno e cercheranno di ignorare, altro motivo in piu' per smascherarli agli occhi di chi vorra' vedere, per gli altri continuo a dire che gli inconsapevoli si contano sulla dita di una sola mano, il resto ha fatto una scelta ben precisa ancora prima della pandemenza, sono parte dell'impero occidentale,anche se detto impero continua ad usare mezzi ignobili per tenersi in piedi, li ha usati nel passato con golpe, tentativi di golpe e terrorismo nero e rosso , li usa nel presente con la macchina del fango, debunkers e pandemie costruite in laboratorio come i loro virus.
Per questi complici totalmente proni ed asserviti non spreco nemmeno un minuto, uso l'indifferenza e cambio strada quando li incontro, il cartello di proposte avanzato dalla trasmissione sara' l'ennesimo spartiacque, tra chi vede e capisce e non frequenta certe amicizie e tra chi vede e capisce e certe amicizie le cerca e le coltiva.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Non basta, ci vuole asimmetria.
Quelli che hanno rifiutato di sottomettersi alla vaccinazione sono più di qualche milione in Italia, qualcuno dice 5/6 milioni, di sicuro non lo so, ma bastano e avanzano per creare al sistema un un bel casino con la chiusura del conto corrente, anche se poi si vuole aprire un altro tipo di servizio tipo libretto di risparmio postale, milioni di conti correnti chiusi sono almeno una pedata nel culo
richimonti ha scritto:

Quote:

Quindi ci sta che si provi a buttare un po' di sabbia negli ingranaggi

E quanta sabbia devi buttare negli ingranaggi prima di capire che non funziona?
Se al lavoro ti dicono che non puoi andare in bagno più di una volta al giorno, cosa fai, lavori a testa bassa col pannolone o ti metti a scioperare?
La carta d'identità, incredibilmente milioni di carte d'identità sono state smarrite, caos per le denuncie in caserma e caos agli uffici anagrafe.
Idem per le tessere sanitarie.
Certificato di malattia
Milioni di lavoratori in malattia, circola il virus del vaffanculo
#11 Sertes

...se non posso andare in bagno più di due volte al giorno allora piscio e cago per terra.


Il problema è esclusivamente degli italiani che hanno voluto e votato per più di 20 anni una certa politica italiana.
Quella politica che propagandava costantemente il "lavoro libero".
E tutti gli italioti coglioni, come pappagalli, a ripetere felici "il posto fisso non serve", oppure "facile avere il posto fisso per poi non fare nulla", o ancora "meglio il lavoro a contratto dove poi si viene assunti se si hanno le capacità e i meriti" ecc....
Io ricordo molto bene quegli anni e tutta quella gente che parlava in quel modo!
Italiani coglioni, ora ve lo meritate in pieno quello che sta accadendo!
E tanti di loro, ancora oggi, non hanno capito un cazzo e continuano a pensarla allo stesso modo.
Coglioni.
Ragazzi, non fatemi passare per più ingenuo di quello che sono.

E' OVVIOche con una mossa del genere non potremo mai impedire l'adesione al trattato. L'idea è quella di OBBLIGARE i partiti di governo (è Meloni che deciderà cosa votare all'assemblea generale ONU) a NON mettere nel suo programma elettorale il rifiuto del trattato (cosa che ovviamente non faranno MAI), per poi fargli perdere voti alle elezioni. In altre parole, si tratta di far capire alla gente il potere di ricatto che ha in mano l'elettore quando va alle urne.

Ma è una cosa che, anche qui, si fatica molto a comprendere.

Capisco perchè il sistema abbia vita facile. Siamo noi stessi a legittimarlo, ogni volta, con una scusa o con l'altra.
#11 Sertes

Come ho scritto, la vedo come attività necessaria in attesa di qualcosa di più concreto (non mi far scrivere cose che si configurerebbero come apologia di reato).
O tu pensi che già adesso siamo pronti ad "altro"?
Io credo che per farci (in senso lato) muovere il culo in modo organizzato ed efficace, ci voglia ancora parecchio tempo.

Quote:

#10 ildivergente

e pensare che a livello fisico i numeri potrebbero risultare invertiti, ovvero 5-6 milioni di veramente sierati, senza placebo, acqua di fonte e non ultimo grinpas farloccati...
Post rimosso per sopraggiunto intendimento personale. ;-)
#14 redazione
Massimo,
avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che l'approvazione del Piano Pandemico OMS la farà la UE per tutti, a prescindere dall'accettazione o meno dei singoli governi.


Quote:

Perché per l’Italia non sta trattando nessuno del nostro Paese, ma direttamente la Commissione europea.

ilparagone.it/.../...

Spero di sbagliarmi, ma se fosse vero, qualunque azione nei confronti dei nostri politici sarebbe del tutto inutile.

Quote:

#12 ildivergente
Milioni di lavoratori in malattia, circola il virus del vaffanculo

:hammer: :hammer: :hammer:
NEGOZIARE con i politici , anche coi gatekeepers di destra per far entrare nel dibattito pubblico e sui loro canali i vari concetti espressi e i rischi di una dittatura sanitaria.

INCLUDERE il ruolo dei MEDIA prezzolati nelle indagini della commissione parlamentare, giusto per capire quanti soldini hanno ricevuto le presstitute per fare propaganda, e per avere qualcosa da sbattere in faccia ai factcheckers ogni volta che aprono bocca.

Non farsi troppe illusioni, anche perche' chi vuole la commissione era anche al governo, come la Lega.. quindi c'e' poco da investigare. Hanno firmato tutto quella che hanno messo sul tavolo draghi e speranza.
Non concordo con quanto sostiene Massimo sulla delegittimazione dal non voto.

Non gliene puo' fregare di meno se non votiamo.
La commissione europea non l'abbiamo votata, il 90% degli europei non conosce la van derlier, eppure decide per tutti.

Stesso discorso a livello locale. Non andiamo al voto..
Il giorno dopo solito editoriale fotocopia col monito del presidente che ricorda ai partiti l'importanza di riconquistare la fiducia dei cittadini, e poi avanti tutta ad occupare poltrone, societa' statali, grandi appalti e cazzi loro afuria di cambi di casacca.
Non temono nemmeno piu' scandali di qualsiasi tipo, dalla corruzione alle mignotte. Non si dimettono.

Tra l'altro uno degli effetti della societa' multiculturale, e' proprio quella di avere dei cittadini del tutto ignari rispetto al loro ruolo con le istituzioni e negli USA e ancora piu' evidente.
Contenti di poter passare il confine, forse un giorno potranno servire nell'esercito visto che gli americani sono troppo grassi per farlo.
Troppo facile creare un sistema monetario basato sul miele o un partito politico chiamato Italia Offline risolverebbe tutto automaticamente.. 9 messi
abituati alla taroccheria mondiale in fatto di elezioni, voti in più a questo e in meno a quello, da noi non avrebbero alcun problema a far credere che alle 17:00 dell`ultimo giorno utile i votanti sarebbero l`87% degli aventi diritto... l`autopoiesi è anche questo.
#16 veljanov

Quote:

a livello fisico i numeri potrebbero risultare invertiti

Infatti, andando a memoria, 6 milioni è la cifra che hanno spacciato loro, quindi non credibile assolutamente, in più ci sarebbero quelli che hanno "aperto gli occhi".
#14 redazione

Quote:

In altre parole, si tratta di far capire alla gente il potere di ricatto che ha in mano l'elettore quando va alle urne.

L' elettore non ha in mano nessun potere, se non c'è un alternativa, vera, su cui ripiegare con il voto, alla coatta de noarti, come a tutti gli altri partiti, gli bastano i voti dei quattro leccascarpe che ha sistemato nei posti giusti ed è apposto anche in termini di legge.
Tra le altre cose, chi oggi è al governo è già consapevole di aver perso consenso, di sicuro non ha ambizioni di restare al comando,anzi manco tireranno il carretto per raccattare voti, perché tra un po tocca all altra fazione continuare l'agenda, e questi se ne ritorneranno a riposo sulle poltrone di finta opposizione.
Diciamo però che è sempre giusto provarci, se restiamo fermi di sicuro non cambia nulla, anzi le cose peggiorano.
Credo che la soluzione del "non voto" sia ormai un approccio ingenuo e infantile.
Infatti, visto quello che la storia ci ha insegnato, visto tutte le informazioni utili avute negli ultimi anni grazie all'avvento di internet, visto appunto i precedenti.....
Siamo proprio sicuri che ogni votazione sia reale e non sempre un enorme broglio elettorale?
Siamo sicuri che gli usacanaglia, dal dopoguerra ad oggi, ci lascino fare quel cazzo che vogliamo e permettano quindi che possa esserci un certo tipo di politica in italia?

Gli italiani hanno tanti difetti, uno dei peggiori è quello di avere poca memoria e di essere prevalentemente opportunisti.
Due difetti che, se non curati, provocano poi devastanti conseguenze!

***
PARAGRAFO RIMOSSO

M.M.
Redazione ha scritto:

Quote:

Ragazzi, non fatemi passare per più ingenuo di quello che sono.

E' OVVIOche con una mossa del genere non potremo mai impedire l'adesione al trattato. L'idea è quella di OBBLIGARE i partiti di governo (è Meloni che deciderà cosa votare all'assemblea generale ONU) a NON mettere nel suo programma elettorale il rifiuto del trattato (cosa che ovviamente non faranno MAI), per poi fargli perdere voti alle elezioni.

C'è un NON di troppo.

Lungi da me far passare chi ha delle iniziative quale ingenuo. Ti rimetto la piattaforma minima mia, per tornare a votare, adattata alle elezioni europee:

1) Il partito si prende l'impegno, pubblicamente esposto durante la campagna elettorale, di supportare la creazione di una commissione d'inchiesta europea che vada ad investigare sull'operato dei singoli governi nazionali per verificare azioni, omissioni e responsabilità che hanno portato a morti con/per Coronavirus che erano evitabili con i protocolli di cura alternativi. Siccome la crisi del Coronavirus è stata equiparata ad un evento di portata militare, e nel nostro paese è stata coordinata da militari, e siccome sono morti solo in Italia 196.070 persone, è corretto che il tribunale in questione sia a sua volta militare

2) Il partito si prende l'impegno, pubblicamente esposto durante la campagna elettorale, di supportare la creazione di una commissione d'inchiesta europea sull'origine del Coronavirus, e di reagire di conseguenza anche interpellando la NATO ed invocando l'art. 5°

3) Il partito si prende l'impegno di cambiare la legge retroattivamente e pubblicare integralmente tutti i contratti d'acquisto dei 4 vaccini, e a obbligare alla pubblicazione di tutti i dati di efficacia e di rischio raccolti dalle case farmaceutiche

4) Il partito si prende l'impegno di agire per sospendere totalmente il supporto militare all'Ucraina, in osservanza di numerose Costituzioni nazionali quali la nostra, che ripudia la guerra quale strumento per dirimere le controversie internazionali, nonché lo stesso spirito su cui è stata fondata l'Unione Europea che era "per non aver mai più guerre in Europa"

5) Il partito si prende l'impegno, pubblicamente esposto durante la campagna elettorale, di supportare la creazione di una commissione d'inchiesta europea sugli attacchi terroristici al gasdotto Russo-Tedesco Nordstream, e di reagire di conseguenza anche interpellando la NATO ed invocando l'art. 5°

6) Il partito si prende l'impegno di condannare il genocidio che sta avvenendo a Gaza e di attivare relative restrizioni e sanzioni verso lo Stato di Israele

7) Il partito si prende l'impegno di votare contro il Piano Pandemico dell'ente non governativo impropriamente denominato "Organizzazione Mondiale per la Sanità"

Ho dimenticato qualcosa di importante? Io con 4 su 7 di questi, torno a votare. Con 7 su 7 vado a fare i banchetti anche sotto l'acqua e al freddo.
Ricordo che un parlamentare, il solito, si sta opponendo non solo al trattato pandemico, ma alla stessa OMS, sostenendo che sia uno stipendificio che non serve a niente
twitter.com/.../1756740629432860843

In effetti, visti i tentativi di reimporre il lockdown tramite le città-30 da parte di un certo partito e le contromisure del ministero dei trasporti, non è un buon momento per sostenere che i partiti sono tutti uguali.
SIAMO NOI A LEGITTIMARE IL SISTEMA

Non ci sono parole più complete e sagge per definire le cose!

Ragazzi, primo siamo in guerra e in guerra dobbiamo usare tutte le armi che abbiamo a disposizione, voto incluso. Secondo mi spiegate per favore che cosa pretendereste di fare astenendovi? Delegittimarli? Ma questi si fanno 4 risate alla faccia vostra e nostra. Intanto bisognerebbe arrivare a quel 50% + 1 che vi assicuro non arriverà. Tenete conto che non c'è un quorum, anche non votando quasi tutti, essi si voterebbero da soli e questo sarebbe sufficiente per loro. Cercate di capirlo perché è una cosa reale.
Hai voglia poi a dargli dell'illegittimità, tanto sono lì e lì rimangono 5 anni.
Continuo a ripetere: siete di destra? Votate Paragone, non la meloni. E ve lo dico non per simpatia, a me la destra sta sul cazzo in ogni forma, ma ve lo dico perché Paragone promette poco, ma nella vostra direzione. Promette poco perché sa che può fare poco, ma non pretenderete di aprire il Parlamento come una scatola di sardine (cit.) mi auguro. Guardate che nella merda come siamo oggi è già tanto se i politici di turno riescono a invertire la tendenza. Accontentatevi di fare test CoVid per lavorare che siano più dilazionati nel tempo, perché di più per ora non si può ottenere, sapendo di avere mandato al governo uno che intanto rompe il cazzo ai potenti, per quanto può, certo, ma non fa il cameriere passivo dei padroni del mondo (Uccidentale).
Votate Paragone, cazzo!
Pensa te se uno come me deve fare pure pubblicità alla destra!
Se poi volete farmi un favore, votate a sinistra, ma quella vera, non i cialtroni post demoliberaldes.

Quote:

#24 ildivergente

chiaro, mettiamoci pure che la terza è stata somministrata in media a dicembre 2021 (mi nipote de 18 anni all`epoca era già´tridosato a novembre...), quindi chi si è fermato lá ad oggi ha solo due possibilitá:

1) risultare biologicamente 0-dosato
2) patire gli effetti avversi

Tertium se lo dá da solo Speranza nei suoi sogni.

@tutti:

"obbligare la Meloni a non mettere..." ...e che devi obbligá, ce va a nozze a pesciofara! :hammer:
PROMESSE ALLA M5S


Quote:

#26 Sertes
2024-02-21 14:03

Sertes, io sta roba te l'appoggerei anche se fosse un partito di destra a sostenerla, guarda (voterei dall'altra parte!!!).

Però convieni con me che non è possibile chiedere queste cose? Magari ti lasciano fare la campagna elettorale, ma poi appena sei su e provi a alzare la voce, ti si presenta a casa un agente del mossad e te lo dice una sola volta: - O taci in piedi e in salute o vai a tacere 3 metri sotto terra....
Che vogliamo fà?
Certi processi sono lunghi, abbiamo dormito quando dovevamo vigilare (mi ci metto pure io perché in passato sbagliai a votare) e ora ne paghiamo le conseguenze.
Io voglio qualcuno che si impegni a invertire la tendenza e quando è su, voglio che agisca di conseguenza. Non gli chiedo di prendere a calci in culo l'ambasciatore di israele e di chiudere l'ambasciata di quel paese canaglia, io lo farei ieri.
Ma deve rompergli il cazzo il più possibile, io un presidente della repubblica che fa un discorso squallido come quello di quest'anno non lo voglio più sentire.
E se non riesce a fare una cosa che ha promesso, perché lo hanno minacciato o cosa, ce lo deve dire.
Il Paese deve seguirlo.
Non che se la Cia o il Mossad ci fanno saltare un treno o un aereo civile poi si assiste alle solite sceneggiate pro prossime elezioni, ci si stringe, si stringono i denti e si tira avanti per la nostra strada.
Così solo si può agire.
Ci saranno prezzi da pagare e dobbiamo pagarli.
Ricordatevi come è stato estorto a Orban l'ok per rifornire ulteriormente i banditi ucraini.
Spero di avere chiarito.
Mig25 ha scritto:

Quote:

Però convieni con me che non è possibile chiedere queste cose?

Ok, allora però se è tutta una sceneggiata, non vogliate coinvolgetemi.

Quote:

#31 Sertes2024-02-21 14:45

Tu puoi certamente decidere di starne fuori, ma (suppongo tu abbia letto tutto il mio intervento) chiedere a dei politici che si impegnino a fare quello che desideriamo significherà cercare dei partiti o movimenti che non saranno troppo distanti da quello che fece il M5S.
Ricorda Orban, è successo poco tempo fa (sic)

Quote:

#26 Sertes

8) il partito si prende l`impegno di monitorare le emissioni nocive alla fonte, secondo scala di prioritá/quantitá magnati-grandi imprese-vip-politici-ecc. in modo che la famosa Panda venga interpellata quando pisciano le galline.

8a) climattivisti: carabinieri a casa, Bava Beccaris, ecc.
Mig25 ha scritto:

Quote:

Tu puoi certamente decidere di starne fuori,

No, non hai capito, io non ne sto fuori.
Io faccio politica nei restanti 364 giorni all'anno, e nel giorno delle elezioni spiego alla gente perché votare in questo modo è autolesionista.
Promettono, incassano il voto e poi si pronano all' OMS.

Non voto più.

Quote:

e nel giorno delle elezioni spiego alla gente perché votare in questo modo è autolesionista.

Se vuoi spiegami, magari ci confrontiamo.



Quote:

8a) climattivisti: carabinieri a casa, Bava Beccaris, ecc.

Oh, addirittura! :hammer:



Quote:

e poi si pronano all' OMS.

Non voto più.

Giustissimo. Giustissimo non dare più fiducia a chi non l'ha meritata.
Questo non significa che dobbiamo bocciare a priori chi è nuovo e non ha ancora avuto l'opportunità di presentarsi.

Magari noi siamo un po' quelli degli estremi.... Ci siamo tenuti uno come andreotti 80 anni, rivotandolo a nastro, mentre oggi vogliamo punirlo non votando. Peccato che è morto.
Mica male come metodo per farci del male.

Quote:


Quote:

e nel giorno delle elezioni spiego alla gente perché votare in questo modo è autolesionista.

Se vuoi spiegami, magari ci confrontiamo.

Ok.
Il primo furto che il potere fa nei nostri confronti, è relativo a parole e concetti.
La democrazia viene dipinta come un concetto complicato e bellissimo, ma è semplicemente "quando si deve decidere su qualcosa che tocca tutti, lo facciamo a maggioranza".
Nessun paese al mondo è una democrazia.
La repubblica è invece "ogni tot anni tutti si radunano per votare dei rappresentanti, e quando si deve decidere su qualcosa che tocca tutti, lo fanno i rappresentanti". L'Italia è una repubblica.
Se però l'oligarchia si compra i rappresentanti dei 6 partiti principali, e quelli dei 3 partiti di finta alternativa, allora la repubblica è stravolta e io non ho una vera scelta perché ciascuno di essi farà comunque gli interessi dell'oligarchia e non della cittadinanza.
Quindi se il mio voto verrà comunque stravolto, almeno non faccio la farsa di dare valore ad un gioco in cui non posso vincere né andare in patta, ma solo scegliere il colore del dildo che mi si incula.
Quando saremo in tanti a fare questo discorso, e nessuno vorrà "comprare" i 6+3 prodotti che l'oligarchia vende, l'oligarchia sarà naturalmente costretta a concedere qualcosina.
Se invece sono io il primo a chiedere conto di quello che hanno intenzione di fare i miei rappresentanti politici, imponendo che portino dei risultati ancor prima di arrivare al voto, allora riacquisto quel potere che la votazione repubblicana vorrebbe darmi.
E qualsiasi partito in campagna elettorale ha un palco e un accesso ai media senza filtri, e se vuole può anche parlare di cose importanti.
Se scelgono di non farlo, va bene, ma allora non mi rappresentano.
Se parlano tutti quanti del nulla, come finora, allora io spiego agli altri che votare qualsiasi di queste persone è autolesionista: votare il male minore significa avvallare il male.

Quote:

#36 Mig25

evvabbene :roll: non si può avere tutto okay, allora vada soltanto per Bava Beccaris :pint:
Il nemico non è tanto l’oms o il governo di turno, ma l’ignoranza maligna delle persone.
ma i partiti nuovi che si oppongono all'OMS??
se toscano si presenta, lo voto..
ad esempio



e stiamo qui a perdere tempo con salvini, meloni, ecc.

non capisco proprio questa sudditanza psicologica e patologica verso le solite merde..
sembra di stare all'asilo.
ma veramente.


Quote:

Quindi ci sta che si provi a buttare un po' di sabbia negli ingranaggi


Quote:

E quanta sabbia devi buttare negli ingranaggi prima di capire che non funziona?

all'ultima tornata elettorale sabbia negli ingranaggi zero ..
invece tanto olio super-lubrificante.
AUTOSTRADE
nemmeno un dissidente in parlamento.

a me spaventa e fa incazzare, più di schwab e le altre merde (che fanno il loro mestiere, cioè succhiare sangue ai poveracci per il proprio tornaconto), questo elettorato completamente arrendevole e fuori dal mondo che crede all'astensionismo salvifico.
CHARLIEMIKE:

Quote:

avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che l'approvazione del Piano Pandemico OMS la farà la UE per tutti, a prescindere dall'accettazione o meno dei singoli governi. "Citazione: Perché per l’Italia non sta trattando nessuno del nostro Paese, ma direttamente la Commissione europea."

Come spiega Sarzi Amadè nel video, è vero che la commissione europea tratta per tutti noi, ma poi ogni paese deve ratificare in casa propria. Se l'Italia non ratifica da noi non vale.
MIG25:

Quote:

Continuo a ripetere: siete di destra? Votate Paragone, non la Meloni. ... Votate Paragone cazzo!

Guarda che Paragone è uscito dalla politica. E' tornato a fare il giornalista.
@ mik300
ti ho mandato un PM (o MP che suona meglio ;-) )
MAXTUBE100: Ho rimosso l'ultima parte del tuo post #25.

Alla prossima incitazione a deliquere sarai espulso.

NON REPLICARE. Non c'è niente da chiarire.
@MIG25

Democrazia é un termine ambiguo che può significare sia dominio DEL popolo che dominio SUL popolo.
Inoltre la costituzione della repubblica italiana non prevede vincoli fra eletto ed elettore ne meccanismo di revoca del voto.
Quindi, di fatto, l' eletto rappresenta solo se stesso.
@Sertes


Quote:

Se scelgono di non farlo, va bene, ma allora non mi rappresentano.
Se parlano tutti quanti del nulla, come finora, allora io spiego agli altri che votare qualsiasi di queste persone è autolesionista: votare il male minore significa avvallare il male.

Grazie per avermi risposto e spiegato.
Ragionamento giusto, non fa una grinza.

Ma cosa succede se si presenta un nuovo partito, con nuovi volti si intende, altrimenti è minestra riscaldata (chiaro) e fa come il M5S?
Noi non possiamo sapere a priori che non manterrà le promesse.
Ma, visto l'ambiente che li circonderà, io temo parecchio, anche vista la precedente esperienza, molto negativa (sic).

Volevo ancora chiederti secondo te cosa avrebbe dovuto fare Orban recentemente per rifiutare di sovvenzionare la banda bassotti ucraina.


@Redazione

Si si, lo so. Per questo che ne ho esaltato la posizione, per dimostrare che valeva la pena dar fiducia a qualcuno che, a mio giudizio, si intende, poteva meritarla.

Ci dovrebbe essere ancora Toscano, ma forse lui è di sinistra e, battuta a parte che ho fatto al termine del mio intervento, magari si poteva fraintendere che intendevo in realtà portare acqua al mio mulino, cosa che non è assolutamente nelle mie intenzioni.
Mig25 ha scritto:

Quote:

Ma cosa succede se si presenta un nuovo partito, con nuovi volti si intende, altrimenti è minestra riscaldata (chiaro) e fa come il M5S?
Noi non possiamo sapere a priori che non manterrà le promesse.

Però sappiamo che la censura esiste e certi temi nel mainstream non si possono nemmeno menzionare: alcuni li ho riepilogati io, altri temi importanti si possono tranquillamente trovare.
E quindi noi vogliamo che prima di andare al voto, loro portino dei risultati: parlando apertamente di temi scomodi, controversi e sacrosanti.
Hanno le tribune elettorali dove è obbligatorio per legge consentire la par-condicio.
Però se ti ricordi alle ultime politiche nessuno dei 3 "alternativi" chiese di istituire un tribunale militare per il covid, o di vietare i vaccini covid ai ragazzi, o di mobilitare la NATO contro chi ha prodotto e rilasciato il virus.
Altrimenti è solo gente che ci vuole fregare, o trovarsi una poltrona comoda per 5 anni.
@Sertes

Beh, risultati concretamente prima è difficile, comunque si, è una richiesta più che legittima da parte tua.
Non conoscevo Sarzi Amadè nè Leonardo Guerra e sono rimasto colpito dalla profondità e dalla puntualità dei loro interventi. Tuttavia sono scettico su questa campagna di "avviso di non voto", definiamola così, poiché finirebbe, anche se organizzata bene, per produrre astensionismo nell'area potenziale del dissenso e non, se non in forma trascurabilissima, nella base elettorale dei partiti del regime.

Nell'ultimo intervento di Massimo si afferma che un'affluenza bassa o molto bassa alle urne delegittimerebbe i partiti e il Governo, frutto di tali elezioni a bassissima partecipazione. Purtroppo non è affatto così. L'astensionismo, che ovviamente verrebbe praticato quasi totalmente da coloro che non amano questi governi e il partito unico, proprio per questa ragione è visto non bene, ma benissimo dalle forze del pensiero unico. Non solo non si sentirebbero affatto delegittimati, ma se ne infischierebbero anche del fatto di essere stati eletti da percentuali minime di votanti. Ricordo che il PD gridò vittoria alle elezioni comunali di Roma, quando poco più del 30% dei romani votò per Gualtieri. In un'elezione suppletiva in una circoscrizione della Capitale, qualche anno fa, si astenne l'88% dei cittadini e si recò alle urne, di conseguenza, il 12% dei romani. Ebbene in quell'occasione Renzi ebbe il coraggio di esultare per l'avanzata elettorale di Italia Viva. Non si scandalizzerebbe nessuno e nessuno si sentirebbe depotenziato nel governare, anche se a un elezione politica andassero a votare 10.000 persone.
TRIBUNALE MILITARE

@sertes


Quote:

Però se ti ricordi alle ultime politiche nessuno dei 3 "alternativi" chiese di istituire un tribunale militare per il covid, o di vietare i vaccini covid ai ragazzi, o di mobilitare la NATO contro chi ha prodotto e rilasciato il virus. Altrimenti è solo gente che ci vuole fregare, o trovarsi una poltrona comoda per 5 anni.

-senza parole-

a me cunial, toscano, ecc. andavano benissimo, anche solo per lanciare il messaggio.
invece l'alternativa è rivolgersi a salvini e meloni..
SURREALE.
per me quelli sono capitolo chiuso.
(x la meloni anzi il capitolo non è mai stato aperto)
francamente non capisco che cosa dovrei chiedere o aspettarmi da codesti.
e perdere il mio tempo.
come detto sopra darò il mio voto a uno dei nuovi.
.
#Redazione

Quote:

E' OVVIOche con una mossa del genere non potremo mai impedire l'adesione al trattato. L'idea è quella di OBBLIGARE i partiti di governo (è Meloni che deciderà cosa votare all'assemblea generale ONU) a NON mettere nel suo programma elettorale il rifiuto del trattato (cosa che ovviamente non faranno MAI), per poi fargli perdere voti alle elezioni. In altre parole, si tratta di far capire alla gente il potere di ricatto che ha in mano l'elettore quando va alle urne.

non ho visto il video ancora, ma mica ho capito che intendi qua.

Cioe' tu dici: "Meloni, io ti voto (voto il tuo partito) alle Europee se metti nel tuo programma che rifiuti il piano pandemico?"

E visto che lei non lo mettera', perdera' voti? e a favore di chi?

Ho capito che tu vorresti solo sputtanarla, ma non lo ha gia' fatto PLATEALMENTE? (accise, blocco navale, probabilmente col mes, le commissioni sui bancomat...)

Magari sono ingenua io, ma in Italia sono 30 anni che si alternano destra e sinistra ma le direttive restano le stesse. Lo sappiamo che al prossimo giro torna al governo il centro sinistra.
Che votare non serva praticamente a nulla è ormai assodato.
Questo però non significa automaticamente che la soluzione opposta (non votare) faccia la differenza.
Invece chi predica l'astensionismo lo promuove come se esso fosse la nostra salvezza, non diversamente da chi promuove questo o quel partito; ma io non ho mai capito bene su cosa si baserebbe questa convinzione.
L'inutilità del voto è già stata ampiamente dimostrata sia nella teoria che nella pratica, ma sulla presunta utilità del non-voto raramente ho sentito spiegazioni convincenti.
Il massimo che sono riuscito a capire è che rifiutandosi di votare "si de-legittima lo stato di cose presente" o qualcosa del genere; ma all'atto pratico, concreto, questo cosa vorrebbe dire?

Quote:

#53 Zero
Il massimo che sono riuscito a capire è che rifiutandosi di votare "si de-legittima lo stato di cose presente" o qualcosa del genere; ma all'atto pratico, concreto, questo cosa vorrebbe dire?

Nell'atto pratico solo quando TUTTI ma proprio TUTTI gli italiani si saranno rotti i coglioni di coloro che fanno sempre questo gioco, l'astensionismo comporterà una fattualità anche reale del loro equilibrio chiamiamolo politicante, perché non ci sarà più nessuno di tangibile a nutrire il loro "potere" sulle istituzioni dello stato.
Parlando così però ci vorranno magari almeno altri 60 o 70 anni tra cambi di generazione e logoramento di queste ideologie malvagie, ma in ogni caso moriranno. Questo è sicuro ma dovremo per forza andare per questa via del lungo far passare?
D'accordo con quello che si vuole contrastare per evitare che avvenga la dittatura sanitaria. Io aggiungerei una cosa perché le elezioni europee sono le meno sentite dagli italiani e chi volesse passare per uno che non frega nulla della politica (quello che non vota da anni) vorrei ricordare che c'è la possibilità di andare al seggio prendere la scheda e non andare in cabina ma comunicare espressamente al seggio che non voto perché nessun partito mi rappresenta. Questa scheda deve essere segnata su di un libro e non potrà essere in nessun caso conteggiata per la maggioranza o minoranza od altro accrocchi possibili. Così facendo diamo la sensazione che siamo informati sulla situazione, è come dire ai politici occhio che ti curo, mentre non recarsi ai seggi diamo l'impressione di essere assenti alla vita politica.
I NOSTRI RAPPRESENTANTI

Io vorrei ricordarvi una persona, si tratta di Sara Cunial.
Sara Cunial fu eletta nel M5S e poi ne fuoriuscì per divergenze che ai più divennero ovvie dopo, ad alcuni prima e a altri, non perché siamo più intelligenti, ma forse perché siamo più fortunati, o più attenti, boh, ancora prima di votarli (infatti non abbiamo votato M5S).
Beh, Sara Cunial vi giuro che a me non piace, è una reazionaria, una che vedo con molta antipatia, però....
Però Sara Cunial è una delle poche persone elette che ha cercato di tenere molto duro su alcuni suoi punti fermi, soprattutto su quanto riguarda i vaccini.
E ci ha rimesso del suo, mi pare non potendo partecipare a diverse sedute della Camera perché rifiutava di farsi vaccinare.
Sta cosa mi fa riflettere, perché cazzo, abbiamo una che tiene la barra dritta nella tempesta e che si fa? La si lascia a casa. E mi pare ovvio e giusto, no?
Non è che dovevano rimanere a casa gli altri (a cominciare da salvini, meloni, gentiloni, letta, tutti i 5 stelle, dico tutti, ecc.) Nooo, è rimasta a casa la Cunial.
Vi sembra giusto?
A me per niente.
Io ho votato abbastanza convinto Potere al Popolo, che tra l'altro è rimasto fuori anche questo, ma tutti quelli che hanno votato i soggetti di cui sopra, ma che cazzo fanno quando entrano in cabina elettorale?
E poi si lamentano pure!

Quote:

#55 Gianpaolo

Dispiace pensarlo ma molto probabilmente anche tra i scrutatori molti di loro saranno corrotti.
FRODI ELETTORALI

Non fatevi film nella testa: non è possibile frodare nelle votazioni. Non molto, per lo meno.
Le schede sono scrutinate subito e durante lo scrutinio ci sono i rappresentanti di lista.
Se fai casino o minacci ti arrestano subito (giustamente) non ti conviene, credimi.
L'unico posto dove si potrebbe frodare sono i Tribunali, dove le schede finiscono dopo che sono state scrutinate (quindi i rappresentanti di lista hanno già preso nota) ma, anche lì, non possono stravolgere l'esito, al limite possono aggiustare il tiro su piccola percentuale. Se va bene. E presumo con molti rischi.
Vi ricordate l'ultimo Prodi vs. Berlusconi e la richiesta di quest'ultimo di riconteggio? Risolto nulla, le schede quelle erano e quelle son rimaste.

Tranquilli, non fatevi film in testa, le elezioni, almeno quelle italiane, non si possono truccare più di tanto.

E poi, con la gente che vota sempre ad minkiam, non ne hanno bisogno. Fidatevi.
Sono molto daccordo con l'idea di Massimo !

Siamo probabilmente tutti daccordo che le elezioni servono a nulla.

Tuttavia a chi vuole andare ad occupare poltrone, servono e molto !

Far vedere con i numeri che decine o centinaia di migliaia di potenziali elettori si lascerebbero convincere se ci fosse un impegno scritto programmatico sulla non adesione all'OMS, sarebbe una grande vittoria.

Poi ognuno potrà votare o meno ma sarebbe bello far capire che ci sono migliaia di voti dipendenti dalla adesione alle politiche dell'OMS.

Se tutto il fronte del dissenso si unisse e facesse capire ai politici che esiste questa opportunità, sarebbero centinaia di migliaia se non milioni di voti in ballo...

Guardate che la Meloni, sapendo che siamo migliaia se non milioni, ha già utilizzato argomenti per "favorire" il nostro voto, promettendo la commissione di inchiesta covid o l'abolizione delle multe over 50 ...

Una volta tanto facciamo anche noi i "macchiavelli" della situazione ...

Potrebbe anche bastare un petizione di qualche forma firmata da tutti ... Io ci sarei.
ELEZIONI-VARIE
A) Non è vero che le elezioni non servono a nulla. Il cambio di chi è al potere ha permesso di istituire la commissione Covid, ad esempio.

B) Anche nelle elezioni italiane si può truccare (e forse si è fatto): la manipolazione può avvenire nella fase di trasmissione dei risultati

C) Pensare di intimidire questi governanti mi sembra un po' illusorio: Meloni & c. sanno benissimo che chi è sensibile a certi argomenti non l'ha votata e la quasi totalità di chi l'ha votata di questi argomenti non ha notizia o se ne frega.,
E poi chi non la vota cosa fa? Vota PD? Mi vien da ridere.

D) Il voto oggi è l'unica arma che abbiamo oggi, perché è con quello che assumiamo e "loro" ai posti di lavoro tengono moltissimo.
Il problema è che oggi moltissimi giustamente non si sentono rappresentati e quindi fanno la scelta peggiore: non votano cioè si suicidano politicamente.
Sono decenni che il numero dei votanti diminuisce senza alcuna conseguenza.
Penso si possano trovare altre forme per combattere l'oligarchia dei capipartito, ma bisogna unirsi.
Si può decidere di votare un partito minore, oppure di votare per candidati estratti a sorte dopo il numero 15, ...
Le vicende dei 5 Stelle e di FdI dimostra che minipartiti sono in grado in un decennio di ottenere la maggioranza.
#58 Mig25
vero per quanto riguarda il conteggio parziale (singoli seggi)
poi i conteggi parziali vengono sommati per ricavare il risultato finale... e allora conta chi conta
chi ha mai verificato la somma dei totali parziali ?
Dopo che i risultati finali di una elezione sono resi noti, la procedura si sdoppia in due rami: uno veloce per la creazione del nuovo governo, una lenta (credo mai seguita) per il riconteggio dei voti: ammissibilità della richiesta, recupero delle schede sparse in tutte le province, riconteggio (fatto da chi, finanziato come, dove ecc); quando la proceduta termina il nuovo governo è probabilmente già caduto.
Essí... La vibrante protesta...
Secondo me già il voto di per se ha poca utilità e il non voto ancora meno.
A prescindere dalla causa che si intende perseguire si arriva sempre a discutere sulla modalità.
Abbiamo già visto col GP tutte le manifestazioni fatte non sono servite a nulla e la mobilitazione era forse quella più grossa mai vista.
Escludendo ovviamente la lotta armata che storicamente ha l'effetto contrario alla causa.
Restano il boicottaggio economico e la controinformazione forse anche uno sciopero ma di quelli veri
Non credo nemmeno si possa fare una manifestazione in occasione della festa della nostra amata repubblica delle banane
Forse alcuni non hanno visto il video né letto gli altri interventi, e non hanno capito che questo articolo/video non parla di astensionismo ma di quel rendere conto che dovrebbe accadere prima di ogni grande votazione di rappresentanti:

ti candidi al Parlamento Europeo e ti impegni fin da ora a parlare e ad agire bene su temi importanti? Allora ti voto.

ti candidi al Parlamento Europeo e non hai intenzione nemmeno di parlare di nemmeno uno dei temi fondamentali? Allora non ti voto
poi tornando sulla Terra ci rendiamo conto tutti che è più facile convincere una fila di 30 metri davanti all`Apple Store alle 5 del mattino che il nuovo smartphone fa i selfie con la stessa risoluzione di un modello sottomarca cinese 10 volte più economico... :cry:
penta ha scritto:

Quote:

A) Non è vero che le elezioni non servono a nulla. Il cambio di chi è al potere ha permesso di istituire la commissione Covid, ad esempio.

Ottimo esempio davvero.

Quella che tu chiami "commissione Covid" serve forse a fare luce sulle morti evitabili con le terapie precoci che hanno bloccato? No

Allora serve forse a spiegare perchè hanno convinto la gente a fare vaccini inutili e pericolosi e secretato i dati di efficacia e pericolosità? No

Allora serve forse a spiegare l'origine del virus, o la sua reale scarsa pericolosità, specialmente nei ragazzi e nei bambini? No, no, e no

Allora serve forse a punire chi ha violato la costituzione realizzando il ricatto vaccinale del "sei libero di scegliere come vuoi, ma se scegli di non vaccinarti ti proibisco di lavorare"? No

Quella che tu chiami "commissione Covid" serve alla destra per dire che Conte e Speranza hanno sottovalutato i rischi e fatto i lockdown troppo tardi!!
SERTES:

Quote:

Forse alcuni non hanno visto il video né letto gli altri interventi, e non hanno capito che questo articolo/video non parla di astensionismo

Non c'è un cazzo da fare Sertes, appena uno legge "Non votare a meno che..." scatta il cortocircuito, il cervello si ferma a "non votare", e subentra la parola "astensionismo". Il resto della frase viene ignorato.

Io ci rinuncio. E' deprimente. (E pensare che non siamo su un sito di idioti).

Quote:

#66 Sertes

ma Penta non era ironico? :-o

occhio che io ho avuto un mezzo malinteso con un altro utente, a volte metafore, traslati ed ironie sono un po´tra le righe...

D`altronde è lodevole che il Covid-Gate atto I e l`imminente atto II abbiano puntato e puntino ambiziosamente a una multa di 3000 euri ai rei (non proprio alla romana, ognuno mette quello che puó, in co-2xscienzah) e una sonora lavata di capo per quelle rotelle (dei banchi) troppo sdrucciolevoli :perculante:
Concordo con quanto proposto da Massimo
e vi invito a ragionare su
www.divinamilano.it/lo-sciopero-del-fumo/
applicabile, mutatis mutandis, ad una quantità infinita di situazioni
#56 Mig25
La Cunial e Paragone in quell'aula hanno sbraitato molto, consapevoli o meno dell'efficacia zero dei lori interventi, sarebbe stato molto diverso se in quell'aula avessero presentato alle telecamere qualche documento ufficiale, gli stessi che Mazzucco ha reperito e pubblicato, credo che esposti in quell'aula, anche il TG1sarebbe stato costretto a farli vedere.
DEPRESSIONE

Ragazzi, veramente, diversi di voi fanno venire la depressione, non offendetevi.

Siete abbastanza intelligenti qui dentro, tutti, e lo avete provato, chi prima chi dopo, nei propri interventi, essù.

Faccio un esempio delle cose contestabili e pregiudizievoli con uno stralcio di questo post:

Quote:

Anche nelle elezioni italiane si può truccare (e forse si è fatto): la manipolazione può avvenire nella fase di trasmissione dei risultati

Lo sai come avviene? Io si, dato che per 25 anni mi son beccato la sorveglianza ai seggi. Devi mandare i dati parziali, nel tempo. Hai il fiato sul collo dei rappresentanti di lista che a volte il Presidente del seggio ti viene a chiamare per dirimere delle stronzate, che prenderesti a pattoni tutti mentre ti tocca fare il paciere.
Se c'è uno dei punti più difficili dove poter truccare è proprio la trasmissione dei dati.
Ti ripeto, in teoria un buco o da una parte o dall'altra magari riesci a trovarlo se vuoi infilarci mille schede. Ma non è facile. E dubito che mille schede possano cambiare l'esito di una elezione vinta, che so, da Rifondazione Comunista e stravolta in vittoria di Fratelli d'Italia. È impossibile!



Quote:

C) Pensare di intimidire questi governanti mi sembra un po' illusorio: Meloni & c. sanno benissimo che chi è sensibile a certi argomenti non l'ha votata
-----------
E poi chi non la vota cosa fa? Vota PD? Mi vien da ridere.

Ancora con questa storia? Ma come cavolo si deve fare a farvi capire che l'alternativa pidimarcio non è praticabile, prima di tutto perché non è una alternativa?
Toscano, Rizzo, Potere al Popolo, la stessa Rifondazione Comunista, sono tutti rimasti fuori perché li avete ignorati.
Non vi piace la sinistra alternativa perché la sinistra la odiate?
C'è la destra alternativa: Paragone (c'era), Sara Cunial, c'era anche Forza Nuova per i più duri.

Ma perché cazzo non sono stati votati loro?

Nooo, giammai.

Pensare che c'è gente come me che si è rotta talmente tanto i coglioni di prendere ordini dalla von der m***ien che nonostante la sicura Fede Rossa sarebbe ampiamente disponibile a turarsi il naso e a votare a destra, se ciò servisse a smuovere una volta tanto la fogna dove siamo precipitati.

Essù, un po' di onestà intellettuale!

Quote:

#72 Mig25

non farò granché testo, ma io in occasione di quelle elezioni artatamente piazzate a settembre (2022 mi pare) all`estero ricevetti una scheda elettorale in cui tutti i partiti da 0,qualcosa% non erano neanche presenti sul cedolone, ricordo che il regime tiró in ballo la scusa di una data di scadenza entro la quale raggiungere un X minimo per potersi presentare, roba che se fosse successo (per qualsiasi motivo) a un Forza Italia qualunque i casi Cecchettin/Feragni/Navalny in confronto sarebbero stati trafiletti accanto all`oroscopo...
In ogni caso anche nella attuale maggioranza c'è qualcuno, il solito Borghi, piuttosto attento alla questione. E' già qualcosa:



Purtroppo, al contrario, il Ministro della "sanità" è agghiacciante. Incute terrore.

Quote:

#74 stillwood

che cristo di macchinetta Schillanza, "...nel caso in cui si verificasse..." Ciccino, chiaro e tondo, si dice "quando si verificherà".

Sempre sia dannato.
#75 veljanov

Se si arriverà al dunque temo che i pochi come Borghi non riusciranno ad arginare quelli come il Ministro in questione. Non per nulla piazzati da Chi Comanda Davvero (alla faccia della democrazia parlamentare) a presidiare i punti cardine del Regime.
@mig


Quote:

Però Sara Cunial è una delle poche persone elette che ha cercato di tenere molto duro su alcuni suoi punti fermi, soprattutto su quanto riguarda i vaccini. E ci ha rimesso del suo, mi pare non potendo partecipare a diverse sedute della Camera perché rifiutava di farsi vaccinare. Sta cosa mi fa riflettere, perché cazzo, abbiamo una che tiene la barra dritta nella tempesta e che si fa? La si lascia a casa. E mi pare ovvio e giusto, no?

esatto..
io francamente mi chiedo che cosa ci hanno guadagnato questi qua coll'astensionismo salvifico alle scorse elezioni.
ZERO..
che ci spianano a reti unificate.
e cantano vittoria, cioè insistono..!!
invece è stato penoso.
dopo due anni di battaglie si sono presentati, con grande difficoltà, alle elezioni i nostri beniamini no vax, pensando di avere alle spalle moltitudini di elettori, invece i medesimi li hanno fatti andare a sfracellarsi.
vergognoso.
io comunque li ho votati.


Quote:

DEPRESSIONE
Ragazzi, veramente, diversi di voi fanno venire la depressione, non offendetevi.

mi leggi nel pensiero.

@MM


Quote:

Non c'è un cazzo da fare Sertes, appena uno legge "Non votare a meno che..." scatta il cortocircuito, il cervello si ferma a "non votare", e subentra la parola "astensionismo". Il resto della frase viene ignorato.

"a meno che"..


Quote:

(...) di istituire un tribunale militare per il covid, o di vietare i vaccini covid ai ragazzi, o di mobilitare la NATO contro chi ha prodotto e rilasciato il virus.

ONESTAMENTE..


inoltre manca del tutto l'opzione di votare alternative, invece di impiccarsi ai soliti partiti, meloni, ecc.
ma perchè?
francamente, non capisco.
non è logico.

Quote:

#56 Mig25 2024-02-21 22:41
Però Sara Cunial è una delle poche persone elette che ha cercato di tenere molto duro su alcuni suoi punti fermi, soprattutto su quanto riguarda i vaccini.
E ci ha rimesso del suo, mi pare non potendo partecipare a diverse sedute della Camera perché rifiutava di farsi vaccinare.
Sta cosa mi fa riflettere, perché cazzo, abbiamo una che tiene la barra dritta nella tempesta e che si fa? La si lascia a casa.

Io, come già detto quando ci sono state le ultime elezioni, ho firmato per la lista della Cunial (Vita) e ho poi, ovviamente, votato per lei.
Era il mio ideale di parlamentare? Forse no, ma come dicono Mig25 e Mik300, è stata una delle poche a mantenere la barra dritta, soprattutto sui vaccini.
Aveva qualche possibilità di avere una maggioranza in parlamento? Nemmeno nei sogni, ma avere alcuni deputati e senatori come lei al posto di alcuni deputati della maggioranza o dell'opposizione attuale avrebbe significato la possibilità di far sentire più voci di opposizione quando si parla di cedere sovranità sanitaria all'oms.
Dell'astensionismo, fosse anche al 90%, non gliene frega assolutamente nulla ai politici seduti in parlamento. Abbiamo già visto come ignorano allegramente il fatto che alle ultime elezioni l'astensione abbia raggiunto il 36%, più di uno su tre.
#78 linea72


Quote:

Aveva qualche possibilità di avere una maggioranza in parlamento? Nemmeno nei sogni, ma avere alcuni deputati e senatori come lei al posto di alcuni deputati della maggioranza o dell'opposizione attuale avrebbe significato la possibilità di far sentire più voci di opposizione quando si parla di cedere sovranità sanitaria all'oms.
Dell'astensionismo, fosse anche al 90%, non gliene frega assolutamente nulla ai politici seduti in parlamento. Abbiamo già visto come ignorano allegramente il fatto che alle ultime elezioni l'astensione abbia raggiunto il 36%, più di uno su tre.

Sottoscrivo. E, per esempio, avere qualche esponente di vera opposizione nella Commissione Parlamentare avrebbe potuto significare qualcosa.
@robyale:

Quote:

solo quando TUTTI ma proprio TUTTI gli italiani si saranno rotti i coglioni di coloro che fanno sempre questo gioco, l'astensionismo comporterà una fattualità anche reale del loro equilibrio chiamiamolo politicante, perché non ci sarà più nessuno di tangibile a nutrire il loro "potere" sulle istituzioni dello stato.

Ok, mettiamo anche che TUTTI si saranno rotti i coglioni e nessuno si presenterà più alle urne.
Cosa succederebbe nella pratica? Cosa significa "non ci sarà più nessuno di tangibile a nutrire il loro potere"? Ciò con cui noi nutriamo il loro potere sono le tasse, non il voto.
#64 Sertes

Quote:

Forse alcuni non hanno visto il video né letto gli altri interventi, e non hanno capito che questo articolo/video non parla di astensionismo ma di quel rendere conto che dovrebbe accadere prima di ogni grande votazione di rappresentanti:

ti candidi al Parlamento Europeo e ti impegni fin da ora a parlare e ad agire bene su temi importanti? Allora ti voto.

ti candidi al Parlamento Europeo e non hai intenzione nemmeno di parlare di nemmeno uno dei temi fondamentali? Allora non ti voto

Scusa, ma prima dici che il video non parla di astensionismo, poi però, come soluzione finale dai un "allora non ti voto"...

Ok... ma quindi come va a finire questo tuo ragionamento, se non c'è qualcuno che ti rappresenta?
A chi voti in tale eventualità?

Come ha detto Mazzucco nel video (a proposito: bellissimo dibattito!!): - "l'unico momento in cui il cittadino conta qualcosa è quando ha la matita in mano"...
Ebbene: se rinunci a questo momento ("non ti voto" - oppure dimmi in quale azione attiva/propositiva si concretizza questa frase! ... ché mi sfugge!) loro vanno avanti lo stesso, anche se l'astensione fosse al 90% (come ha già detto qualcun'altro prima di me)... quindi se ne fregano dei nostri ricatti ("o fai così o non ti voto!" ... come se - non vontandoli - il dispetto lo facessimo a loro, LO FACCIAMO A NOI !! ).

L'unico modo per "protestare" DAVVERO è far sì che, nelle urne, ci sia una rappresentanza politica che dica quello che voglio io, affinché io possa RIFUGIARMI Lì con la "mia crocetta", pur sapendo che, quel partito, non prenderà nemmeno l'1% dei voti... ma almeno sto con la coscienza pulita di non aver preso parte all'ascesa di questa deriva autoritaria (né votando i soliti, né non votando ... perché sì: anche non votando si prende parte alla deriva ) ...

... RIPETO: l'unica soluzione per avere una chance - minima, irrisoria - per protestare e far sentire la propria voce è CHE CI SIA UNA RAPPRESENTANZA nella scheda elettorale (e quindi prodigarsi perché questo avvenga!) ... tutto il resto è fallimentare.
@fraber


Quote:

L'unico modo per "protestare" DAVVERO è far sì che, nelle urne, ci sia una rappresentanza politica che dica quello che voglio io, affinché io possa RIFUGIARMI Lì con la "mia crocetta", pur sapendo che, quel partito, non prenderà nemmeno l'1% dei voti... ma almeno sto con la coscienza pulita di non aver preso parte all'ascesa di questa deriva autoritaria (né votando i soliti, né non votando ... perché sì: anche non votando si prende parte alla deriva ) ...

esatto..
e considerate anche che 1% alla cunial = -1% alla meloni, salvini, ecc. ,
si toglie spazio alla merda.
Fraber, proviamo a ripetere allora:

Il voto non conta nulla.
Vogliamo risultati a prescindere dal voto.
Un modo c'è, ma preferite parlare di voto/astensione

Quando vorrete aprirvi alla possibilità di raggiungere risultati a prescindere dal voto, inizierete a rileggere quanto abbiamo già scritto un'infinità di volte.
- In questa società, il meccanismo comunemente accettato / riconosciuto per contare qualcosa passa attraverso le elezioni.

- fuori da questo meccanismo siete VOI che non contate nulla! (purtroppo).

- Non si ottengono risultati a prescindere dal voto (che è l'unica via per essere riconosciuti i legittimi governanti di un paese)... a meno che non si faccia la guerra civile e si prenda il comando di una Stato con la forza (cosa del tutto improponibile, inverosimile e irrealizzabile).
Fraber ha scritto:

Quote:

- In questa società, il meccanismo comunemente accettato / riconosciuto per contare qualcosa passa attraverso le elezioni.

Secondo me il valore ventennale di questo sito è stato proprio quello di mostrare alla gente che le alternative alle "versioni comunemente accettate" esistono eccome.

Quote:

- fuori da questo meccanismo siete VOI che non contate nulla! (purtroppo).

bella frase, è un modo elegante per costruirsi un alibi nel continuare a seguire il gregge.

Quote:

Non si ottengono risultati a prescindere dal voto

Quindi la storia di tutte le manifestazioni, tutti gli scioperi, tutti i boicottaggi, e tutte le iniziative l'hai appena sbianchettata.

Ogni opinione è lecita, ma se proprio non vuoi parlarne allora forse non sei nel thread giusto: l'articolo si intitola "come boicottare il piano pandemico oms" e non "votiamo il meno peggio sperando nelle briciole"
- A me pare, invece, che Mazzucco ci tenga molto a fare le cose "per bene", nel rispetto della legge.
Senza invocare utopici e sognanti "colpi di stato" (infantili, che non stanno né in cielo né in terra nella realtà concreta).
Il sito, inoltre, insegna a pensare in modo alternativo alle "versioni comunemente accettate", ma non di agire in contrasto con le norme che regolano la società civile (sapere che l' 11 settembre è stato fatto dagli stessi Americani, non ci legittima a lanciare una bomba sulla Casa Bianca: semmai mandarci qualcuno - regolamente eletto - che la pensi come noi in merito!).

- Non ho detto affatto di seguire il gregge, ma anzi, il contrario: creiamo il nostro "gregge" (legittimo! che non possa essere soppresso con le forze dell'ordine), e cambiamo tutto!
Ma fintanto che ti ostinerai ad astenerti, rifiutandoti di creare la tua proposta politica, allora sei tu che ti tieni "fuori dai giochi" (non puoi dare la colpa agli altri, asserendo che "non ti hanno fatto giocare").

- infatti: il thread si intitola "come boicottare il piano pandemico oms", e - secondo me - lo si boicotta presentandosi alle elezioni come forza politica che non vuole il "piano pandemico", che non vuole stare in europa, che non vuole l'obbligo vaccinale, che non vuole i grilli e la carne sintetica come cibo e tutte le altre nostre posizioni (questa è l'unica via possibile per boicottare la deriva verso cui stiamo andando!).
in mancanza di una rappresentaza nella scheda elettorale, tu, io e tutti gli altri che la pensano come noi, SARANNO TAGLIATI FUORI DAI GIOCHI e non conteranno nulla!

- Nella storia ci sono state rivoluzioni vincenti, ma oggi non sono più fattibili e sarebbero tutte fallimentari (persino Hitler aveva capito che per cambiare le cose doveva passare per la "via legittima" della politica, e non con il colpo di stato, come aveva provato a fare inizialmente, emulando Mussolini).

Quote:

Senza invocare utopici e sognanti "colpi di stato"


Quote:

fintanto che ti ostinerai ad astenerti, rifiutandoti di creare la tua proposta politica

tu hai la fobia/repulsione/avversione per la politica a prescindere (per partito preso!)... ma la politica sei TU, le tue IDEE...

... non puoi farti schifo da solo!!!

non voler vedere concorrere le TUE IDEE contro quelle dei partiti tradizionali (pro-sistema), decidere di non votare chi la pensa come te o quasi (perché insegui un ideale di "rivolta" che non avverrà mai... e anche se avvenisse non funzionerebbe), è un torto che fai a te stesso e a tutti quelli che la pensano come te!! ... non stai compiendo nessun atto "eroico" di resistenza al Sistema! (anzi: lo agevoli, lasciandogli "campo libero")

... alle altre forze politiche, che vanno avanti per la loro strada, non glie ne frega niente che tu non vada a votare (o che il 90% della popolazione non voti più!), anzi: sono più contente che i contrari alle loro politiche decidano di arrendersi e astenersi ad avere una rappresenzanza che li faccia contare qualcosa!

Invece di sognare di acquisire il potere illecitamente, sogna di acquisirlo lecitamente! (e poi cambiare le regole del gioco dall'interno).
In merito al tema "VOTO o NON VOTO?".
Volevo raggruppare in questo thread tutti i miei interventi al riguardo (sia quelli già pubblicati qui sopra, sia quelli pubblicati nell'altra discussione: "Commenti liberi del 24 feb. 2024") :

#658 Fraber

#672 Fraber

#680 Fraber

#685 Fraber

#700 Fraber

#748 Fraber

#753 Fraber

#776 Fraber

Così che possano essere più facilmente ritrovabili in futuro.
Spero qualcuno condivida il mio pensiero. :)
Ciao!