Al grande, liberalissimo “filantropo” Bill Gates la satira dà fastidio. Secondo questo articolo, pubblicato sul sito della Gavi Alliance (finanziata da Bill Gates), i meme sono “super-diffusori di disinformazione sanitaria”.
Dall’articolo leggiamo. “Se pensate che i meme siano semplicemente immagini online di gatti carini e celebrità con didascalie divertenti, potresti essere sorpresi nell’ apprendere che possono avere una funzione più sinistra. La nostra ricerca mostra che i meme fanno parte di una strategia altamente sofisticata per diffondere e monetizzare la disinformazione sanitaria. I meme possono sembrare banali, ma dovrebbero essere presi seriamente. Considerarli scherzi innocui significa sottostimare grossolanamente la loro influenza e rafforzare il loro potere di diffondere messaggi potenzialmente dannosi per la salute.”
L’articolo poi ci ricorda come i meme degli antivaccinisti (che una volta si chiamavano semplicemente “vignette”) siano antichi come le vaccinazioni stesse:
L’articolo conclude dicendo che “Oggi i meme rimangono una parte importante del movimento anti-vaccini. Internet consente di creare meme in modo anonimo, riproporli e condividerli su larga scala, rendendoli un mezzo altamente efficace per diffondere la disinformazione sanitaria. Sono spesso utilizzati come parte di una guerra dei meme, definita come “la propagazione intenzionale di meme politici sui social media allo scopo di persuasione politica o costruzione di comunità, o per diffondere strategicamente narrazioni e altri messaggi cruciali per una campagna di manipolazione dei media”.
Insomma, l’uomo che controlla il mercato mondiale delle vaccinazioni, e che controlla la OMS con le sue donazioni miliardarie, vorrebbe abolire una delle poche forme di protesta che la gente ancora ha per sottrarsi alla dittatura sanitaria.
Evidentemente, nonostante tutti i loro miliardi e nonostante il potere immenso che hanno sui governi del mondo, personaggi come Bill Gates (e tutti gli altri che vorrebbero abolire la libertà di espressione in rete) non si sentono tranquilli di fronte a Internet, e vorrebbero vedere implementate misure di censura ancora più rigorose di quelle attuali.
Come direbbero Aldo Giovanni e Giacomo, “Ci stiamo cacando sotto!”
Massimo Mazzucco
"Covid patologia incurabile" cos'era allora?
La più grande disinformazione di massa della nostra era.
Sostituisci la parola "disinformazione" con "Verità" e avrai il vero senso dell'articolo.
I media e l'OMS li puoi controllare ma i meme, che sono una forma di comunicazione breve, sintetica ma precisa e facilmente comprensibile no.
I meme sfuggono al controllo perchè, al pari dei granelli di sabbia, sono piccoli, sono tanti e ti sgusciano tra le dita, ti si infilano dappertutto e danno fastidio e irritazione quando li hai nel costume.
L'unica cosa su cui non essere d'accordo è il tipo di messaggio: i meme sono la libera espressione popolare non la disinformazione.
Un'altro fattore è che la gente sta aprendo gli occhi e la situazione gli sta sfuggendo di mano.
La gente la convinci quando gli dai la soluzione al problema, ma quando ti accorgi che l'imbonitore dal suo carro ti ha venduto acqua colorata o peggio, qualcosa che ti fa ammalare ancora di più, la gente mangia la foglia e non la convinci più.
I meme non fanno altro che rafforzare questa convinzione ed è anche per questo motivo che fanno paura.
Lo stesso studio dimostra anche come un drone sarebbe risolutivo anche rivolto a solo uno di questi individui.
Ovviamente il drone avrebbe il solo scopo di monitoraggio del soggetto fino all'ultimo
Ieri ho avuto il piacere di vedere l'ultimo video di Nova Lectio sul Vietnam e zio Sam, le manifestazioni feroci degli anni '60.... risultato: UNA PIPPA!
Già solo per "cultura storica" vale la pena guardarselo, Simone non è uno di quelli "edulcorati" e gli USA che ci racconta sono le "povere vittime" esportatrici di bontà e libertà di sempre.
Oggi invece NOI di ragioni per manifestare ne avremmo almeno 14 per settimana (am/pm) ... e facciamo i meme...
Dinanzi ad un mostro disposto ad avvelenare addirittura i propri scagnozzi in divisa e/o uniforme che nel frattempo per gentilezza bastonano i nostri figli, andrà tutto bene?
Mah, più leggo questi articoli, le risposte illuse, più vedo come la gente cresce i PROPRI figli, più mi viene voglia di mettermi dalla parte del sistema e attingere alla mangiatoia, seppur avvelenata... come fanno gli sbirri e i vari collaborazionisti.
www.youtube.com/watch?v=ENu9NQAtbhQ
Berlusconi aveva paura di Luttazzi, non di Prodi.
Infatti quello che si può fare all'interno del nostro mondo e dei canali youtube"giusti", anzichè scaldarsi e lanciare improperi contro il potere è prendere tutti per il culo. Come faceva Peppino Impastato. Se tu esageri coi complimenti e le lodi, una persona o un movimento li fai diventare delle macchiette.
Successe qualche anno fa in una partita di calcio a Verona. I tifosi locali iniziarono ad applaudire in massa urlando bravo ad ogni tocco di palla di Balotelli anzichè urlare improperi razzisti. Lui impazzi' letteralmente e sbagliò ogni palla toccata.
Niente ferisce più del sarcasmo e della satira.
Che cazzo tocca leggere
Molto autoironico
Mia madre, quando ero piccolo, mi diceva: "Se ti fai male, quando torni a casa te ne do altrettante io sopra".
Adottiamo la stessa tattica.
Bill the kill si è fatto male da solo con questo articolo. Rincariamo la dose.
Con la IA non servono nemmeno abilità grafiche: basta solo una descrizione testuale.
A me sembra un meme pure l articolo di Gavi.
E poi quanto stanno sui coglioni questi discorsi sull' essere influenzati da un meme o dalla disinformazione, come se fossimo tutti dei citrulli che credono a chissà che cosa, certo che di boccaloni ce ne sono, ma vedi, caro filantropo del cazzo, non sono stati i meme a farmi capire che sei un cancro societario, è bastato guardarti in faccia.
Alla facciaccia tua
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
"Un accordo permetterà a Microsoft di continuare ad avere accesso ai dati di NewsGuard per combattere la disinformazione e sostenere il giornalismo di ..." support.microsoft.com/.../...
Dante Bertello.
youtu.be/VA-ccGSqtr4?si=qE4_UEMFwlExslXa
(i sottotitoli automatici funzionano abbastanza bene)
aspetta però, la logica di per sé non è affatto sbagliata, pensa se ti accusassero tra le righe di mondocidio... per come sappiamo bene essere messe le cose, lui non deve sorridere, ma manco per il cazzo.
è ovvio che se invece fosse stato un vero filantropo, un santo, il nuovo Padre Pino ecc. allora la protesta ci starebbe tutta.
Quanto a noi, quando la malvagità viene dai grandi circoli, non c'è modo di fermarla, quindi ci si prova con la satira. Frigni quanto vuole, non lo renderà meno stronzo.
Non servono meme, ecco il nostro eroe !
-
Chi non ricorda le torte tirate in faccia a lui?
www.youtube.com/watch?v=CIc2sokcM2M