Nei giorni scorsi, Stefano Montanari ha fatti una intervista con Roberta Doricchi sul coronavirus. Ma quando Montanari l’ha pubblicata sul suo sito, il medesimo è stato hackerato (il post è scomparso e il sito è andato in blocco, senza motivo apparente). Dopo aver ottenuto lo sblocco dal provider, Montanari l’ha pubblicata di nuovo, ma il sito è stato nuovamente bloccato. Nel frattempo l’intervista è stata ripresa da diversi siti, per cui circola comunque in rete. La ripubblichiamo anche noi, per dargli ancora maggiore visibilità.

Roberta Doricchi – In questo periodo che fa tanto peste manzoniana credo sia impossibile non parlare del Coronavirus.

Stefano Montanari – Io non sono un virologo…

RD – Ma qualcosa sa.

SM – Vede, io sono fuori moda. Lo sono perché ciò che so fa parte della conoscenza basata sulla fisica, sulla chimica, sulla fisiologia, sulla farmacologia, sulla biologia… In più, so quello che ho imparato da quasi mezzo secolo di ricerca personale. Niente a che fare con quello che oggi viene spacciato come scienza.

RD – Mi dia un’opinione su questa epidemia.

SM – Non solo non sono un virologo, ma non sono neppure uno psicologo né un esperto di sociologia. Meno che mai sono uno psichiatra, e ancora meno sono un magistrato, perché è la magistratura che dovrebbe indagare su certi comportamenti. Ciò che posso dirle è che il Coronavirus battezzato SARS-CoV-2 dopo aver portato per un po’ un nome provvisorio è uno dei non pochi virus fatti in laboratorio.

RD – Fatto apposta?

SM – Questo proprio non lo so e, nel caso specifico, a saperlo non sono in tanti. Ma mica glie lo vengono a raccontare. Ci sono virus che nascono senza volerlo, li classifichi tra gli incidenti, e altri che sono creati da modificazioni messe in atto per motivi di ricerca o per altri motivi su cui mi lasci evitare di entrare. Comunque sia nato questo virus, la cosa ha scarsa rilevanza se non dal punto di vista di investigazioni che nulla hanno a che fare con la salute. Sappia, ma è cosa molto nota, che modificare un virus è tutto sommato semplice ed esistono persino brevetti che proteggono certe metodiche per farlo, e, per quello che c’interessa ora, proprio lavorando anche sui Coronavirus.

RD – I Coronavirus: lei usa il plurale…

SM – Sì, certo. Si tratta di un genere di virus appartenenti alla famiglia Coronaviridae e alla sottofamiglia Orthocoronavirinae, per quello che può interessare chi legge questa intervista. Se ne conoscono diversi ceppi, alcuni dei quali possono provocare patologie negli esseri umani, da un volgare raffreddore a polmoniti, e il nuovo virus cinese condivide tantissime caratteristiche con i suoi fratelli.

RD – La domanda di cui credo chi ci legge aspetta la risposta è: si muore?

SM – Bisogna impegnarsi parecchio.

RD – Che cosa significa?

SM – Premesso che di quel virus in particolare sappiamo poco stante la novità della sua comparsa, non esistono dati che indichino una mortalità significativamente diversa da quella di una qualunque influenza. È indispensabile aggiungere che i pochissimi che sono morti ad oggi non sono morti di Coronavirus ma con il Coronavirus, il che è molto diverso.

RD - Cioè?

SM – Si trattava di pochissimi casi di persone molto avanti negli anni e già affette da patologie gravi. Per loro sarebbe bastato un normale raffreddore per il tracollo. Indicare come responsabile della loro morte il Coronavirus ha lo stesso grado di comicità che aveva incolpare il morbillo della manciata di morti sopravvenute in pazienti terminali.

RD – È solo comicità?

SM – Se non fosse comicità, dovremmo tirare in ballo condizioni come l’ignoranza e la truffa che non vogliamo tirare in ballo. E, allora, fermiamoci alla comicità.

RD – Una comicità piuttosto costosa, mi pare.

SM – Questo è uno degli aspetti curiosi su cui ho solo domande e nessuna risposta.

RD – Quali domande?

SM – Cominciamo dall’inizio, e sono certo di dimenticare qualche passaggio. Almeno da mesi io sto vedendo delle strane forme influenzali con polmoniti che faticano a rispondere non solo ai farmaci ma all’omeostasi, cioè alla capacità di autoguarigione che, in maggiore o minor misura, abbiamo tutti. Piano piano quei pazienti sono guariti e diventano difficilmente indagabili, anche perché non sono rintracciabili. Dunque, nessuna prova che si tratti del virus cinese. Mi chiedo come mai qualche mese fa si mise in atto una simulazione centrata su un’epidemia teorica, guarda caso da Coronavirus, che avrebbe fatto sessanta milioni di morti nel mondo. Poi mi chiedo come mai qualche centinaio di soldati americani siano stati ospitati proprio a Wuhan, appena prima del manifestarsi della malattia. Altra domanda: perché i passeggeri dell’aeroporto di quella città venivano irrorati con un aerosol della cui natura niente è stato detto, e questo settimane prima che venisse denunciata l’esistenza del virus? Ma è di fronte alla reazione dei governi che resto ancora più perplesso.

RD – A che reazioni si riferisce?

SM - Oggettivamente ci troviamo di fronte a ben poco: un virus, non importa il suo stato di famiglia, che ha un grado di patogenicità bassissimo e una mortalità irrilevante. Di patogeni infinitamente più diffusi e infinitamente più aggressivi ne abbiamo a iosa e nessuno si agita. Anzi, la stragrande maggioranza di loro è perfettamente sconosciuta alla massa e nessuno ne parla né, tanto meno, se ne preoccupa. Restando all’Italia, in termini di popolazione lo 0,8% del Pianeta, abbiamo 49.000 morti l’anno per infezioni contratte in ospedale e lei lo ha mai visto riportato a titoli cubitali? O ha mai visto ospedali chiusi per questo?

RD – Spieghi meglio.

SM – Ogni giorno più di 130 persone muoiono nella sola Italia per malattie infettive, e spesso si tratta di affezioni respiratorie, contratte nel corso di un ricovero in ospedale. Insomma, lei va a farsi togliere l’appendice ed esce con la polmonite, una malattia che, ovviamente, nulla ha a che fare con l’infiammazione dell’appendice ileo-ciecale. Questo semplicemente perché il grado d’igiene dei nostri ospedali è largamente insufficiente e i batteri e i virus strisciano e saltellano allegramente, per usare un’informazione scientifica che ci regalò la ex ministra Lorenzin. E, se a morire sono in 130 al giorno o pochi di più, pensi a quanti si ammalano e guariscono. E pensi a quanti muoiono a distanza dal ricovero e la loro morte non rientra nel calcolo. Di questo non si parla e tutti vivono felici.

RD – Perché non se ne parla?

SM – Io la risposta ce l’ho, ma, essendo suddito di un regime molto attento a non correre rischi sulla propria sopravvivenza, me la tengo. Le dico solo che tenere pulito un ospedale non garantisce vantaggi sulla cui natura mi lasci sorvolare.

RD – Ma, tornando al Coronavirus, perché si sta paralizzando l’Italia se quello che dice lei è vero?

SM – Ecco: è a questo che non trovo una risposta. Insomma, a chi giova? I numeri sono impietosi anche se si finge che chi è morto con il Coronavirus sia morto a causa del Coronavirus. Comunque si guardi la cosa, siamo di fronte all’irrilevanza. E, allora, a chi conviene massacrare la nostra economia già comatosa? A chi conviene dare al mondo l’immagine di un paese di appestati? Proprio ieri sera mi telefonava mio figlio da Tenerife dove abita da anni, e mi diceva che una signora incontrata per caso alla cassa del supermercato, sentendo l’accento, gli ha chiesto se fosse italiano e, ricevuta la ferale conferma, è inorridita. Del resto, è la reazione che non pochi italiani hanno verso i cinesi che incrociano per strada, come se il virus prediligesse un’etnia. Il fatto è che la percezione che rischiamo di dare è quella dei lebbrosi o degli appestati.

RD – Ma, insomma, ci dobbiamo proteggere contro il virus?

SM – Ognuno deve essere libero di comportarsi come crede meglio. Io posso dire che chiudere dei territori e dei luoghi di aggregazione, scuole comprese, è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Vedere gente che fa a botte per comprare a qualunque prezzo le mascherine di carta è tristemente ridicolo, se non altro perché molte di quelle proteggono dai virus come un’inferriata protegge dalle zanzare. E pure l’Amuchina… La gente è convinta che basti bagnarsi le mani con l’Amuchina, di fatto quello che chiamiamo commercialmente varechina insieme con alcool etilico, per essere al riparo da virus e batteri.

RD – La gente aspetta con ansia il vaccino.

SM – Dei vaccini e della loro totale inutilità ho parlato molte volte portando prove inoppugnabili e certificate. In questo caso è possibile che ci troviamo nelle condizioni del vaccino contro il tetano.

RD – Cioè?

SM – Il tetano è una malattia decisamente rara non trasmissibile da uomo a uomo e che non dà immunità. Il che significa che, a differenza di quanto accade con malattie come il morbillo, la varicella, la pertosse e non poche altre, chi si è ammalato può ammalarsi di nuovo. Insomma, non si acquisisce immunità. Non è affatto improbabile che il virus cinese sia nella stessa condizione, esattamente come i tanti virus influenzali con i quali condivide affinità: lei sia ammala d’influenza e si può ammalare di nuovo all’infinito perché la malattia non induce alcuna immunità. Quindi, come è il caso dell’influenza, quel vaccino potrebbe essere assurdo fin dalle basi teoriche. Insomma, la solita illusione a spese di chi ci casca, e un’illusione con gli effetti collaterali inevitabili per qualunque farmaco ma senza alcuna contropartita vantaggiosa.

RD - E, allora, che fare?

SM – Niente.

RD – Niente?

SM – Niente di più di quello che lei fa normalmente per evitare di prendersi il raffreddore o l’influenza. Posso aggiungere che un’alimentazione razionale senza tante delle porcherie che mangiamo e che, ancora peggio, rifiliamo ai nostri bambini, fa miracoli. Con quella non si guarisce: si previene. Tenere in ordine l’intestino, tenere equilibrato il chilo e mezzo di batteri, funghi e virus che ci abitano e che costituiscono il microbiota è fondamentale. Le riserve armate del nostro sistema immunitario, quello che ci difende dalle malattie infettive, stanno in grande maggioranza proprio lì. Poi, se l’infezione arriva, è indispensabile non cercare di eliminare la febbre. Il rialzo della temperatura ha due effetti fondamentali complementari: migliora le nostre difese e indebolisce i patogeni.

RD – Dunque, la Tachipirina…

SM – La Tachipirina è solo uno dei tantissimi farmaci che contengono paracetamolo, un principio attivo che abbassa la temperatura corporea e che, quando è male utilizzato come, purtroppo, è nella stragrande maggioranza dei casi, fa danni. Forse per togliersi di torno le mamme fastidiose che non hanno voglia di accudire i bambini con la febbre, i pediatri propinano paracetamolo a piene mani, infischiandosi del fatto che, così facendo, annientano la prima e più efficace difesa di cui disponiamo. E poi c’è l’abuso degli antibiotici, troppo spesso somministrati a casaccio.

RD – A casaccio?

SM – Gli antibiotici sono farmaci mirati. Il che vuol dire che ognuno di loro è efficace nei confronti di certi batteri e non di altri. Quando non si è certi di quale sia il batterio che ha provocato la malattia, si ricorre quasi di regola agli antibiotici chiamati ad ampio spettro, vale a dire farmaci che si spera arrivino dove il medico non è arrivato con la sua diagnosi. Ma peggio ancora si fa quando si somministrano antibiotici per una malattia virale. Qui c’è l’assoluta certezza che il farmaco sarà inutile e in medicina ciò che è inutile è invariabilmente dannoso, non esistendo nessun medicinale privo di effetti dannosi. Aggiungo che l’abuso di antibiotici ha creato ceppi batterici sempre più resistenti, con questo indebolendo fino,non di rado, ad annullare l’efficacia di quella classe di farmaci formidabili. A margine, le dico che anche la chirurgia soffre di questo problema.

RD - Perché?

SM – Perché quando il chirurgo lavora espone il suo paziente al mondo esterno e il corpo non è preparato a questa interferenza. Di qui l’indispensabilità di una copertura antibiotica. Ma se l’antibiotico funziona poco…

RD – Quindi, se ho capito bene, non ci sono antibiotici contro il Coronavirus.

SM – No di certo, come non ci sono per i virus in generale, compresa la varietà di Coronavirus responsabile di tanti raffreddori. Di fatto, i farmaci antivirali di cui disponiamo hanno un’efficacia modesta e per il Coronavirus non c’è niente che abbia un’efficacia provata.

RD – E le vitamine?

SM – Le vitamine A, E, D e C sono utili nella prevenzione, così come sono utili certi alimenti.

RD - Per esempio?

SM – Per esempio lo zenzero, la curcuma (sempre presa con il pepe nero, altrimenti perde efficacia), l’echinacea… Poi gli alimenti fermentati come i crauti o il kefir. E, ancora, le verdure, specie quelle in foglia. Insomma, se si mangia correttamente, se si fa una vita sana evitando, ad esempio, il fumo, si mantiene l’organismo capace di difendersi.

RD – Lei ha citato il fumo.

SM – Se vogliamo restare al Coronavirus che tanto terrorizza la gente, la difesa più immediata è quella che riguarda l’efficienza dei polmoni. Di qualunque cosa s’illudano i fumatori, i loro polmoni non sono in condizioni ideali e uno dei problemi è quello dello strato eccessivo di muco, spesso con caratteristiche non proprio sane, che ricopre i bronchi e che fa scivolare profondamente i patogeni entrati per inalazione. In aggiunta, le ciglia vibratili, specie di fruste che sono presenti sulla parete interna dei bronchi, sono paralizzate dal fumo e non sono più capaci di spingere fuori dei polmoni gli aggressori. E, allora, anche il Coronavirus trova una bella porta aperta. Ma la cosa vale per qualunque patogeno che passi attraverso il sistema respiratorio, comprese le particelle di cui mi occupo da decenni.

RD – Insomma, per stare bene bisogna comportarsi bene.

SM – Sì, è così. E tenga anche conto che, se la paura è utile perché ci fa essere pronti a difenderci, la paura indebolisce le difese. Dunque, è utile solo se è motivata e se è contenuta nei limiti della razionalità. Qui, invece, siamo al cospetto di una manifestazione d’isteria collettiva indotta per motivi che ignoro da chi approfitta dell’ignoranza e della fragilità intellettuale della gente.

RD - Un consiglio?

SM – Usate la ragione e non date credito a chi vi usa come animali da reddito. Spesso l’imperatore è nudo.

Comments  
Voglio segnalare questo video.
Non ne sapevo niente del 1969.

www.malpensa24.it/.../

-ZR-
rimosso
#221 Roberto70

Quote:

cazzate tipo la terrapiatta o del possibile NWO (non dico che non esistano persone che ci stanno pensando MA tra pensare e mettere in pratica ci passa un oceano)

Ancora co' sta terra piatta! Se vuoi saperne di piu' sul nwo ti consiglio di leggerti i libri di david icke, sono ben DOCUMENTATI
Comunque tanto per chiarire, qui si parla di corona virus, e la mia opinione, che si basa su quella di medici e scienziati (finora a parte burioni, non ho sentito nessuno dire che moriremo tutti), e' che e' una semplice influenza, punto.
Poi divagando io penso che non sia causale ma c'e' un'intenzione a portarci sempre piu' vicino ad uno stato orwelliano globalista fascista, ma queste sono mie deduzioni logiche, per spiegare il motivo per cui trasformano un influenza in una pandemia, ok.


Quote:

Io, quando scrivo o linko qualcosa, cerco di portare siti o persone attendibili per quanto possibile.

Ma che hai linkato te? A raffica il bollettino del merdstream coi morti minuto per minuto! Fammi il piacere
Io ti ho postato un articolo (tra le altre cose) di un medico che dice che il corona v e' una semplice influenza, non e' forse persona attendibile? E montanari? Provalo robe', FATTI NON OPINIONI


Quote:

Tu hai portato una esperienza personale, senza nessun documento che ne attesti la validita' (non sto dicendo che stai mentendo ma che non porti le prove quindi vale 0).

A robe', ma te c'hanno mai mandato?! TU mi hai chiesto se conoscevo qualcuno, non un caso documentato! E io ti ho portato la mia esperienza, che tu ci creda o meno mi importa una sega.


Quote:

Mazzucco ci ha aperto la strada cerchiamo seguire il suo esempio: fatti non opinioni personali!

E il coro di angeli col violino, non ce lo metti?! Guarda che mazzucco non e' mica il mio dio! Fa meno il leccaculo, che davvero non te se po' senti'


Quote:

E cerchiamo di NON imporre agli altri le proprie convinzioni a meno che non siano dimostrate e/o dimostrabili.

Guarda dormi sonni sereni, io non impongo niente, che sia dimostrabile o meno, io esprimo solo la mia opinione
aislin

Quote:

E' off topic ma perche' ce l'ha con l'immunita' di gregge?

Da cio' che scrivi e da quello che pubblichi basi i tuoi pareri su dati scientifici e studi vari, come mai non hai applicato lo stesso metodo anche in questo caso?

Come ha gia' sottolineato carlog scoprirai che e' una invenzione creata ad arte per giustificare il fallimento delle politiche vaccinali, sin dai tempi del vaiolo e della polio
E che sia una emerita sciocchezza che di scientifico non ha proprio nulla e' ben documentato nei link che ti ha fornito NRG
www.comilva.org/.../


Se hai seguito la storia del "terribile morbillo", tanto per rimanere ai nostri tempi e valutare la validita' della teoria con qualche numero, abbiamo assistito piu' e piu' volte ad aree con il 95%, 98%, anche 100% di vaccinati teatro di migliaia di casi, ed altre con il 60/70% che non registrarono che casi sporadici

Edit
rispondevo ad Aislin sul vecchiopost e mi ha rimandato qui, sorry
A flore' (non so come ti chiami)

"A robe', ma te c'hanno mai mandato?! TU mi hai chiesto se conoscevo qualcuno, non un caso documentato! E io ti ho portato la mia esperienza, che tu ci creda o meno mi importa una sega"

qui siamo su LC e non sui social dove il 99% delle volte vengono scritte cazzate senza uno straccio di fonte, quindi do per scontato che i casi PERSONALI non esistano a meno che non siano documentati!
Adesso riscrivo la domanda in modo tale che non ci siano equivoci: "Puoi linkare un sito dove ci sia scritto qualcosa di simile e la causa è una banale influenza SENZA FEBBRE e TOSSE ?"

Giovanna Lucchelli è in quarantena a Salsomaggiore. È la compagna e collaboratrice di Ivo Cilesi, che a 61 anni, nel giro di tre giorni, è passato da mille progetti sulle terapie non farmacologiche, in particolare con le persone con l’Alzheimer, alla morte. È risultato positivo al Coronavirus. «Mi sembra tutto surreale, come se guardassi una vicenda da lontano — parla la compagna al telefono —. Hanno sempre detto che le persone più esposte erano anziane, invece è successo a lui, un uomo instancabile che era sempre in giro per i suoi progetti». Si conoscevano da 27 anni, ma lei non l’ha più potuto vedere da quando l’hanno messo in isolamento. Era sceso martedì da Bergamo, viveva a Cene. «Martedì era arrivato un po’ stanco, ma avevamo pensato che fosse normale per i suoi numerosi impegni. Non diceva mai no a nessuno. Ma non aveva febbre o tosse. Venerdì mattina faticava a respirare e tremava. Ho chiamato il 118 ma nessuno pensava al coronavirus. All’ospedale di Fidenza, dalle lastre è risultata la polmonite. È stato messo in isolamento e gli hanno fatto il tampone. Sabato l’esito: positivo. Non l’ho più potuto vedere, è stato trasferito all’ospedale di Parma. Lunedì mattina mi hanno telefonato per comunicarmi il decesso». Avevano tanti progetti insieme, il centro Ammonis nelle terme di Salsomaggiore era uno. «Ivo era indistruttibile, la sola consolazione è sapere che nella vita ha fatto quello che desiderava».

LA COMPAGNA con nome e cognome, non mia cuggina

bergamo.corriere.it/.../...


"There is still a lot to learn about how the virus spreads, and why some infected people have no symptoms at all—or experience only mild cold-like symptoms that resolve on their own. COVID-19 attacks the lungs

non ci sono sintomi e attacca i polmoni (che coincidenza eh)

and researchers are also trying to understand why a significant minority of those infected have symptoms resembling a serious case of the flu, sometimes leading to pneumonia and even death

"e i ricercatori stanno anche cercando di capire perché una significativa minoranza di quelli infetti ha sintomi che ricordano un caso grave di influenza, a volte portando a polmonite e persino alla morte"

non banale influenza, come minimo GRAVE influenza
www.yalemedicine.org/conditions/covid-19/

e guarda un po questo 50enne (in attesa di validazione)

LIVORNO. Un livornese di circa 50 anni con un tampone positivo al coronavirus, in attesa di validazione da parte dell'Istituto superiore di sanità, si trova ricoverato in isolamento nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno in condizioni critiche. Lo comunica l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. L'uomo, spiega l'Asl, si era presentato autonomamente al pronto soccorso. Tutti gli operatori del reparto che sono entrati in contatto con lui sono stati posti in quarantena preventiva. L'Igiene pubblica sta lavorando per individuare eventuali altri soggetti che nei giorni precedenti devono essere stati in contatto con l'uomo.

ilroma.net/.../...

Vediamo un po,
il merdstream parla di virus nato dagli animali
in mezzo ci sono decine di ipotesi
voi parlate di semplice influenza e di regime fascista per portarci verso l' NWO

se togliamo i 2 estremi cosa rimane?
Capisci che tu (e non solo tu) siete fissati con sto cazzo di NWO e qualsiasi notizia negativa la giustificate con l' NWO?

Io penso che stiamo andando verso l' NWD (disorder) e questo ci portera' ad una inevitabile guerra che potrebbe anche segnare la fine dell'umanita' altro che 500 milioni del Georgia Guidestones
Per quanto riguarda il leccaculismo basta leggere quello che scrivo sul 5G (che per molti e' tutto uguale e immancabilmente ci porta verso, ancora, l' NWO mentre per me il 5G sub6ghz della HUAWEI e' un 4G piu' veloce) per capire quanto sono leccaculo di mazzucco.
Fzappa

Te hai scritto

"A differenza di quanto credono in molti, i certificati di morte sono una cosa seria….. chi li compila è un pubblico ufficiale che rischia, tra l’altro, la radiazione in caso di falso"

Io ho risposto

Non ho capito chi ha parlato di certificati di morte falsi? Deve essere la moda del momento uscirsene con argomenti che nessuno ha nominato.Comunque vallo a dire all'Ansa o all'I.S.S.
ansa.it/.../...

Leggi le ultime due righe.

Ora l'italiano è italiano comunque te le posto io le ultime due righe

"Il gap territoriale può in parte essere legato alla maggiore attenzione da parte delle strutture ospedaliere nel riportare le cause di morte nel certificato. (ANSA)."

Da questo si deducono due sottintesi.
1) I decessi ospedalieri per infezioni nosocomiali sono in numero molto maggiore rispetto ai dati ufficiali.
2) A seconda delle aree geografiche o dello staff ospedaliero coinvolto i certificati di morte vengono redatti in modo "flessibile" decidi tu cosa significa.

Per il resto è molto semplice non so perche vi ostiniate a non capire.
1)Commentate usando la conta dei morti sul giornale . Io commento usando il buon senso . Attendo i dati ufficiali dei morti per causa diretta ( ma dimostrati eh ) non conteggio nei decessi per covid19 gente con infarti , gravi problemi polmonari decennali , in dialisi , cardiopatici gravi o malati oncologici ricoverati nelle morti dirette , se voi volete farlo fate pure .
2) La validità e la precisione degli strumenti diagnostici è tutta da determinare . Sono stati fatti in tutta fretta , senza seguire gli standard di produzione , non si sa nemmeno cosa cercano o cosa trovino . Ricciardi docet ( addirittura) non io .
3) Se il governo non avesse posto in atto le misure attuate e i media non avessero per vendere copie e pubblicità cavalcato l'onda dell'isteria dati i numeri attuali (tra l'altro solo giornalistici ) nessuno si sarebbe accorto di nulla e avrebbe continuato la sua vita tranquillo. Cosa che ti avverto sta avvenendo per la maggior parte della popolazione.
L'informazione ufficiale (tv, giornali, radio) ci condiziona tutti, chi più chi meno. Anche gente che capisce che l'allarme coronavirus è esagerato (per non dire demenziale). L'antidiplomatico ha intervistato il prof. Giulio Tarro, un virologo pluricandidato al Nobel, con un curriculum di tutto rispetto. lantidiplomatico.it/.../.... Leggete quello che dice e fatevi un idea.
Nei vari interventi su questa epidemia si porta come prova a favore la morte del dr. Ivo Cilesi di 61 anni, morto senza avere delle altre patologie (almeno non ci sono informazioni al riguardo). La morte improvvisa a 61 anni senza altre patologie è un dramma, ma non mi sembra un epidemia. Sapete quanta gente anche giovane muore improvisamente per cause relativamente banali oppure per cause sconosciute? Mia moglie quasi 20 anni fa (aveva meno di 30 anni) era stata ricoverata d'urgenza con febre alta (per 3 giorni tra 39,5 e 40), ed anche altri sintomi (per farla breve non stava in piedi). Dopo tutte le analisi fatte, non sono riusciti a trovare niente. Ho parlato con il primario, che molto umilmente mi ha detto che non capiscano cosa abbia, magari qualche patogeno sconosciuto. Quindi l'unica cosa era sperare che il suo organismo reagisse. Tutti i valori del sangue erano in caduta libera, e si pensava di iniziare a farli delle trasfusioni di sangue. Fortunatamente, dal quarto giorno l'organismo ha reagito, e dopo un altra settimana in ospedale è tornata a casa. Siamo stati fortunati, ma la causa non è mai stata scoperta.

Quote:

Forse mi sono spiegato male io. Te lo ridico. Se a fine epidmia avremo 9000 morti + 9000 di coronavirus o anche 4500 o anxhe 1500 allora avremo una stima dell effettiva e univica pericolosità del coronavirus. Ma se alla fine avremo 4500 morti + 4500 morti per coronavirus, saremoo in linea coi 9000 e quindi il virus sarebbe irrilevante.

ah certo
su questo siamo d'accordo..
quest'estate tireremo le somme..
attendiamo i cadaveri sul fiume.

ma intanto?
se l'8% dei positivi coronavirus finisce in rianimazione
contro lo 0,1% dei malati di influenza,
prendiamo delle precauzioni
o no?
tu che dici?
tu che faresti?


Quote:

3) Se il governo non avesse posto in atto le misure attuate e i media non avessero per vendere copie e pubblicità cavalcato l'onda dell'isteria dati i numeri attuali (tra l'altro solo giornalistici ) nessuno si sarebbe accorto di nulla e avrebbe continuato la sua vita tranquillo. Cosa che ti avverto sta avvenendo per la maggior parte della popolazione.

a lodi/codogno se ne sono accorti
perchè i posti in rianimazione
sono cominciati a scarseggiare
Aldilà delle cause dei decessi che sono ancora tutte da accertare (sia da noi che in Cina e/o in Iran) il tasso di mortalità dei "contagiati" in Italia sta salendo spaventosamente e siamo arrivati quasi alla percentuale dei cinesi. In Cina il tasso di mortalità è del 3,7%, in Italia, così come in Iran, è balzato in pochi giorni al 3,30% laddove, fino ad una settimana fa, si aggirava intorno al 2% e anche meno. (dati presi dal sito gis and data).

Io sono sempre stato scettico su questa cosa. Ma con un tasso di mortalità così alto inizierei a farmi qualche domanda in più.
#257 gato

Quote:

Ho parlato con il primario, che molto umilmente mi ha detto che non capiscano cosa abbia, magari qualche patogeno sconosciuto. Quindi l'unica cosa era sperare che il suo organismo reagisse. Tutti i valori del sangue erano in caduta libera, e si pensava di iniziare a farli delle trasfusioni di sangue. Fortunatamente, dal quarto giorno l'organismo ha reagito, e dopo un altra settimana in ospedale è tornata a casa. Siamo stati fortunati, ma la causa non è mai stata scoperta.

Se c'era burioni, gli sparava quattro o cinque vaccini, cosi' tanto per "aiutarla", e oggi tua moglie non sarebbe piu' con te
#260 Maurizio Antolini
Fortunatamente, visto il periodo (quasi 20 anni fa) nonc'era tutta questa beatificazione dei vaccini. Oggi diciamo che sono più informato, quindi con i vaccini devono stare lontani. Non ho vaccinato ne mio figlio di 10 anni ne le 2 gatte. A dire la verita le gatte all'inizio li ho vaccinato (una ha 12 anni, l'altra 13), ma vedevo che dopo il vaccino non stavano benissimo, e una di loro in particolare dimagriva molto. Dopo la nascita di mio figlio ho iniziato a informarmi, quindi non le ho più vaccinate.
P.S. Burioni chi, il grande virologo che non sa quasi niente del papilomavirus? ;-)
Roberto70


Quote:

do per scontato che i casi PERSONALI non esistano a meno che non siano documentati!

Appunto.


Quote:

LA COMPAGNA con nome e cognome, non mia cuggina

Qui stai parlando di un singolo caso personale, non documentato, se non dal racconto di una conoscente del defunto. Perché dovrebbe valere di più della testimonianza di un qualunque altro utente di Luogocomune?
Non ti sforzare, te la dò io la risposta.
Perché per te un evento è "documentato" solo se lo leggi sul giornale, vero?


Quote:

Ma non aveva febbre o tosse. Venerdì mattina faticava a respirare e tremava. Ho chiamato il 118 ma nessuno pensava al coronavirus. All’ospedale di Fidenza, dalle lastre è risultata la polmonite. È stato messo in isolamento e gli hanno fatto il tampone.

Quindi sappiamo che è morto di polmonite E che aveva il coronavirus.
Che tra le due cose vi sia una correlazione è una conclusione della signora.
Nessuno, inoltre, ha ancora stabilito se il coronavirus a cui il poveretto è risultato positivo fosse davvero il coronavirus di tipo cinese (se esiste davvero) di cui si sta parlando in questi giorni.
Tu però sei già saltato alle tue conclusioni personali: è morto di polmonite e la polmonite è stata provocata dal coronavirus cinese.
Giusto per sentirti un po' più agitato, trasformi poi un singolo decesso in un'epidemia.
Ti rendi conto almeno di fino a che punto i media condizionino il tuo modo di pensare?
Anzi, di fino a che punto PENSINO AL TUO POSTO?
Piero68


Quote:

il tasso di mortalità dei "contagiati" in Italia sta salendo spaventosamente

Quante volte lo devo ripetere che questa è una cazzata gigantesca?
Nessuno conosce il tasso di mortalità di questa presunta epidemia, perché nessuno conosce il numero reale dei contagiati.
La stragrande maggioranza delle persone che si prende questa influenza, guarisce da sé con i metodi consueti, senza essere in alcun modo rilevata dalle statistiche. Solo la ristretta minoranza dei casi più gravi e/o più paranoici va a farsi ricoverare e viene inclusa nelle rilevazioni.
Quindi si stanno sparando cifre a cazzo, come la "scienza" fa quasi in tutti i campi che la riguardano.

Se non ti fidi di quello che ho già scritto cento volte, te lo faccio spiegare dall'American Journal of Epidemiology:

"During an outbreak of a novel or emerging infectious agent such as SARS, one of the most important epidemiologic quantities to be determined is the case fatality ratio—the proportion of cases who eventually die from the disease. This ratio is often estimated by using aggregate numbers of cases and deaths at a single time point, such as those compiled daily by the World Health Organization during the course of the SARS epidemic. However, simple estimates of the case fatality ratio obtained from these reports can be misleading if, at the time of analysis, the outcome is unknown for a nonnegligible proportion of patients. The estimates obtained during the SARS epidemic by dividing the number of deaths by the total number of reported cases were much lower (3–5 percent during the first few weeks of the global outbreak) than those obtained when appropriate statistical techniques were used and varied significantly between countries. Furthermore, as the epidemic progressed, these statistically naïve estimates falsely suggested a rise in the case fatality ratio, fueling the already high levels of public alarm in the affected populations."

academic.oup.com/aje/article/162/5/479/82647
#261 gato

Quote:

P.S. Burioni chi, il grande virologo che non sa quasi niente del papilomavirus? ;-)

Si l'amico della "scienziata" lorenzin, quella dell'obbligo vaccinale, nonche' collega della premio nobel gelmini, famosa per la scoperta del tunnel dei neutrini, quello che unisce il Gran Sasso con il Cermit di Ginevra...Pensa che grazie a lei oggi possiamo andare da Teramo, (Abruzzo), in Svizzera 700 Km, passando appunto dentro un tunnel...Questi sono gli scienziati che il mondo c'invidia, e sono i NOSTRI, pensa che culo. :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

Beviamoci sopra ch'e' meglio, cosi da ubriachi almeno ci facciamo un sacco di risate.... :pint:
@totalrec
La scienza spara cifre a cazzo e tu che fai? Citi la scienza. E la citi pure male, perché il pezzo che hai citato dice che il tasso di mortalità è sottostimato, ossia l’opposto di quello che sostieni tu.
Te la spiego for dummies: i morti oggi sono i contagiati rilevati, diciamo, una settimana fa, quando sono finiti in terapia intensiva. Quindi il numero di morti oggi non va rapportato al numero di contagiati oggi, ma a quello di una settimana fa, che è molto più basso, diciamo un quarto (sto sparando ma famo a capisse). D’altro canto il numero di contagiati di una settimana fa è sottostimato dal fatto che molti contagiati hanno semplici sintomi influenzali e non vengono rilevati. Quindi il numero di contagiati reali era, diciamo, 4 volte di più, e ritorniamo al punto di partenza.
In altre parole c’è un fattore, i contagiati non rilevati, che sovrastima il tasso di mortalità, e un fattore opposto, il tempo, che lo sottostima.
#255 Roberto70 2020-03-04 09:03

Quote:

qui siamo su LC e non sui social dove il 99% delle volte vengono scritte cazzate senza uno straccio di fonte, quindi do per scontato che i casi PERSONALI non esistano a meno che non siano documentati!
Adesso riscrivo la domanda in modo tale che non ci siano equivoci: "Puoi linkare un sito dove ci sia scritto qualcosa di simile e la causa è una banale influenza SENZA FEBBRE e TOSSE ?"

Abbi pazienza, mo' ho capito come funziona, basta che uno va a raccontarlo ai giornalisti, poi va in televisione al tg e il fatto e' documentato!

Tra parentesi devi ancora dirmi come mai non ti convincono virologi e scienziti e medici che sostengono che il corona v e' simile ad un'influenza. Hai fonti diverse che affermano altro? Magari sarebbe piu' interessante portare quelle invece della cronaca mortuaria minuto per minuto
#264 Maurizio Antolini

Con la fuga dei cervelli .. ci sono rimasti i migliori! :hammer:
#267 ZORG

Quote:

Con la fuga dei cervelli .. ci sono rimasti i migliori! :hammer:

L'hai detto.....che CULO lol :perculante:
stai parlando di un singolo caso personale, non documentato, se non dal racconto di una conoscente del defunto. Perché dovrebbe valere di più della testimonianza di un qualunque altro utente di Luogocomune?

Famme capi', per portare l'acqua al tuo mulino (leggi fasciste e NWO) mi paragoni una persona con nome e cognome che è la compagna (ripeto non mia CUGGINA) con un utente qualsiasi di LC?
Fino a pochi giorni dicevi: "non ci sono morti a causa del coronavirus", adesso ne arriva uno e

"Nessuno, inoltre, ha ancora stabilito se il coronavirus a cui il poveretto è risultato positivo fosse davvero il coronavirus di tipo cinese (se esiste davvero) di cui si sta parlando in questi giorni."

Cilesi è morto a causa del coronavirus perche' fino alla sera prima stava benissimo (ZERO FEBBRE E ZERO TOSSE) e la mattina dopo aveva problemi di RESPIRAZIONE

In ogni caso, se il fine è quello di portarci (non si sa da chi) verso l'NWO quale migliore occasione!
Non muoiono solo i vecchietti serve REGIME FASCISTA per arginare la "banale influenza"

Non so se te ne sei accorto ma la notizia della morte di Cilesi non la conosce nessuno o quasi
se non capite che sono dei figli di puta.... e andate appresso alla diffusione di panico, peggio per voi!

Coronavirus, l'ultimo bollettino: in Italia 2.263 positivi e 79 morti, 160 le persone guarite
"L'incremento è di 428 persone rispetto a ieri, i decessi 27 in più. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile. L'Istituro superiore di sanità: "Valutiamo allargamento zona rossa" "

repubblica.it/.../...

per quanto mi riguarda, andassero affanculo loro e chi gli va appresso!
Coronavirus, l'idea del governo: chiudere le scuole in tutta Italia

ilgiornale.it/.../...
Io penso che questa discussione, contrariamente a tante altre potra' alla fine, in tempi molto brevi avere un "vincitore", si fa per dire, non si scappa, perche', e lo affermo con la massima serenita' e senza ironia, entro massimo la fine di Aprile sapremo chi ha ragione e chi invece si sbagliava. Da questo non si scappa, perche' se come alcuni pensano, che questa sia un'epidemia o pandemia che dir si voglia grave, allora credo che tutti almeno su questo saremo d'accordo, da Dicembre, inizio dei primi casi, ai primi di Maggio, in cinque mesi, nella malaugurata ipotesi avessero ragione coloro che vedono questo contagio come una cosa seria, entro questo periodo, statene certi lo sapremo tutti, e i morti non si conteranno.

Quindi ritengo inutile continuare a scannarci perche' tanto con le chiacchiere non se ne verra' mai a capo, basta aspettare, e direi neppure tanto. E io spero, che i catastrofisti, almeno questa volta si sbaglino, ma non tanto per avere ragione, sinceramente non me ne frega nulla, ma perche' in caso contrario saremmo messi male, ma veramente molto male.

Quote:

se l'8% dei positivi coronavirus finisce in rianimazione
contro lo 0,1% dei malati di influenza,

Ti rispondo velocemente perché e finché avrò ancora un lavoro.
Per me il tuo calcolo non è corretto.

Noi non possiamo fare nulla perché non siamo noi nella stanza dei bottoni per cui da spettatori quali siamo , possiamo fare o meglio , io faccio "come se " questa epidemia sia soprastimata.

Ti informo che io stesso sono sfiorato attualmente dal coronavirus per cui ci sono anche abbastanza vicino.

Quello che faccio è tranquillizzare il più possibile.


Quote:

Quindi ritengo inutile continuare a scannarci perche' tanto con le chiacchiere non se ne verra' mai a capo, basta aspettare, e direi neppure tanto.

Vero. Io addirittura ho messo roba di giorni. 3/4.
In 3/4 giorno capiremo la tendenza. Credo...

Quote:

Da questo non si scappa, perche' se come alcuni pensano, che questa sia un'epidemia o pandemia che dir si voglia grave, allora penso che tutti almeno su questo saremo d'accordo, da Dicembre, inizio dei primi casi, ai primi di Maggio, in cinque mesi, nella malaugurata ipotesi avessero ragione coloro che vedono questo contagio come una cosa seria, per quel periodo, statene certi lo sapremo tutti, e i morti non si conteranno. Quindi ritengo inutile continuare a scannarci perche' tanto con le chiacchiere non se ne verra' mai a capo, basta aspettare, e direi neppure tanto. E io spero, che i catastrofisti, almeno questa volta si sbaglino, ma non tanto per avere ragione, sinceramente non me ne frega nulla, ma perche' in caso contrario saremmo messi male, ma veramente molto male.

giusto..

nel frattempo di contare i morti a primavera
che si fa?

prevenzione o facciamo finta di niente?

tu che consigli??


Quote:

Ti rispondo velocemente perché e finché avrò ancora un lavoro. Per me il tuo calcolo non è corretto. Noi non possiamo fare nulla perché non siamo noi nella stanza dei bottoni per cui da spettatori quali siamo , possiamo fare o meglio , io faccio "come se " questa epidemia sia soprastimata.

si quello si,
se i contagiati coronavirus sono più
di quelli rilevati (e lo sono)
ovviamente il tasso di rianimazione e morti cala..

nel frattempo che si fa?
prevenzione o a rotta di collo?
chiedo anche a te.
#273 Ste_79

Quote:

Vero. Io addirittura ho messo roba di giorni. 3/4.
In 3/4 giorno capiremo la tendenza. Credo...

Vero, ma se ho lasciato un periodo cosi' ampio e' soltanto per dire "signori a fine aprile e cioe' a un mese da oggi, le chiacchiere saranno a zero", o vedremo i cadaveri ammucchiati negli ospedali, oppure saremo tutti in gita o a fare shopping, chiacchierando di qualcos'altro.

Io sinceramente spero piu' nella seconda.
#270 peonia
Ecco cara peonia, tu hai il meraviglioso dono della sintesi, che a me manca e che lo sto cercando di spiegare da 5 notti e 175 post, ma non arriva dritto e diretto come il tuo messaggio, che non posso far altro che quotare al 100%


Quote:

per quanto mi riguarda, andassero affanculo loro e chi gli va appresso!

:hammer: :hammer: :hammer:


Buona visione

Ah! dimenticavo mi associo anche io a Peonia


Quote:

per quanto mi riguarda, andassero affanculo loro e chi gli va appresso!

#272 Guarda Maurizio che forse ti sfugge un punto : il problema di questo evento è che sdogana come leciti comportamenti che fino a ieri erano considerati da malati mentali : non darsi la mano , tenere una distanza di un metro tra le persone , limitare i rapporti sociali , il problema di questo evento è che rende tollerabili intromissioni nella vita privata delle persone che fino a ieri erano bollate come fascistoidi.

Qui non si tratta di fare cronaca mortuaria ,ma di capire che ci troviamo di fronte ad un nuovo 11 settembre e che non lo stiamo vedendo in TV, ma lo stiamo vivendo giorno per giorno ergo la scelta è accettare come pecoroni "la quarantena" , l' isolamento , la chiusura delle scuole, il blocco dei paesi o mandare le istituzioni a stendere spostandosi come abbiamo sempre fatto, entrare nei paesi isolati , pretendendo che a scuola ci siano le lezioni , eccetera : insomma ribellarsi a chi pretende di sminuire la nostra libertà
D.Bunker


Quote:

La scienza spara cifre a cazzo e tu che fai? Citi la scienza.

Lo faccio per te, non per me.
Visto che agli occhi e al cervello non credi, senza la conferma dei tuoi sacri testi, allora ecco cosa dicono i tuoi sacri testi.
E' per dimostrarti che non solo non sei in grado di usare la vista e la ragione, ma neppure di leggere ciò in cui dici di credere.


Quote:

E la citi pure male, perché il pezzo che hai citato dice che il tasso di mortalità è sottostimato, ossia l’opposto di quello che sostieni tu.

Come detto, non sai leggere.
Il testo dice che le statistiche fatte "a braccio", come le fanno i giornali e certi utenti di questo sito, sono fregnacce.
Per dirla in termini meno espliciti: sono fondate su un metodo completamente sbagliato.
A volte sottostimano, a volte sovrastimano, a volte sparano a cazzo e basta.
Ma sono comunque fregnacce.


Quote:

Quindi il numero di morti oggi non va rapportato al numero di contagiati oggi, ma a quello di una settimana fa, che è molto più basso, diciamo un quarto (sto sparando ma famo a capisse). D’altro canto il numero di contagiati di una settimana fa è sottostimato dal fatto che molti contagiati hanno semplici sintomi influenzali e non vengono rilevati. Quindi il numero di contagiati reali era, diciamo, 4 volte di più, e ritorniamo al punto di partenza.

#278 Liviomex
Quoto al 100%
Roberto70


Quote:

Famme capi', per portare l'acqua al tuo mulino (leggi fasciste e NWO)

Prego?


Quote:

Fino a pochi giorni dicevi: "non ci sono morti a causa del coronavirus", adesso ne arriva uno e

Non dico l'inglese, ma l'italiano lo capisci?
Che sia un morto da coronavirus lo dici tu e al massimo lo pensa la compagna del medico deceduto.
Ma non sta scritto da nessun'altra parte.
E anche se fosse?
Ok, abbiamo un morto da coronavirus.
Evviva.
Quando arriviamo a 9700 (cioè alle cifre di una normale influenza) fammi un fischio, che ne riparliamo.
Liviomex


Quote:

Guarda Maurizio che forse ti sfugge un punto : il problema di questo evento è che sdogana come leciti comportamenti che fino a ieri erano considerati da malati mentali : non darsi la mano , tenere una distanza di un metro tra le persone , limitare i rapporti sociali , il problema di questo evento è che rende tollerabili intromissioni nella vita privata delle persone che fino a ieri erano bollate come fascistoidi.

Quoto e sottolineo.
Sono già due settimane che devo tenere ai miei alunni lezioni in streaming, uno strazio che non so descrivere.
Ora si parla di chiudere le scuole altre due settimane.
La città è deserta, i negozi chiusi, la gente evita i contatti.
Hanno proibito perfino le celebrazioni religiose, roba che neanche nel Seicento, durante la peste di Milano.
Negli anni '70 non riuscirono ad ottenere un effetto simile nemmeno con i carri armati nelle strade.
Oggi ci riescono con un po' di terrorismo diffuso a mezzo stampa.
Solo un'epidemia vera, con milioni di morti VERI, potrebbe far rinsavire una popolazione ridotta in questo stato cerebrale.
Come sarebbe bello se non fosse la solita, miserabile pantomima per ebeti!
#274 mik300

Quote:

nel frattempo di contare i morti a primavera
che si fa?

prevenzione o facciamo finta di niente?

tu che consigli??

Io non mi sento di dare consigli a nessuno, ma ti posso dire cosa faccio personalmente, direi tutti gli anni, continuo a vivere, evito durante i periodi invernali piu' sensibili a sindromi influenzali, assembramenti, uso "sempre un'igiene appropriata", prendo regolarmente tutto l'anno, ogni giorno acido ascorbico, e vitamina D, cerco di mangiare (anche se purtroppo vivo in olanda), cose non trattate, evitando le confezioni, qui imbustano l'insalata e le melanzane uno per una, strano che anche le foglie non le chiudano nella plastica singolarmente una per una.
Poi cerco di fare movimento, nel mio caso lunghe passeggiate al laghetto con il cane, certo poi fumo...e lo so purtroppo anche se poco di certo non aiuta, e prendo anche il caffe', pero' una botta di vita ogni tanto non guasta non trovi?

Ora per essere piu' esplicito, io in olanda sto vivendo una situazione diversa dalla vostra, qui se ne parla se non poco quasi, la vita, almeno per ora scorre come sempre, ma...BUT..dentro casa sto vivendo un vero e proprio incubo. Prima mio figlio e adesso anche mia figlia mi stanno rendendo la vita un inferno, qui non si parla d'altro, dalla mattina alla sera, mio figlio il grande poi mi sta facendo impazzire, e' nel panico piu' assoluto, sta su internet h 24, e ogni dieci minuti mi vuole fare vedere qualche filmato apocalittico, dandomi del superficiale idiota che sta sottovalutando la gravita' della situazione, si e' comprato non so quante mascherine, (protezione livello 3), non so neppure quanto le ha pagate, anzi sarebbe meglio dire che non voglio saperlo!, e adesso mi ha contagiato pure la figlia, l'altro giorno quando mi e' venuto a svegliare alle tre di mattina per farmi vedere l'ennesimo filmato, lo stavo per lanciare lui con il computer giu' dalla finestra.

Ecco volevi un consiglio? Eccolo, non bisogna fare come mio figlio, che oltre a non risolvere nulla sta diventando paranoico, contaggiando tutti, o quasi, quelli che gli stanno intorno, se la pandemia e' veramente letale c'e' poco che tu o io possiamo fare, credimi, se non usare il buon senso, ma soprattutto non farsi prendere dal panico ascoltando quello che trasmettono in televisione.

So che non e' molto ma onestamente non saprei cos'altro dire.
@totalrec
Dire che un’argomentazione è una supercazzola non è da furbo, è da analfabeta funzionale, cioè uno che non riesce a comprendere un semplice testo poco più lungo di qualche riga.
Spara tutte le puttanate che vuoi, ma lascia la scienza a chi è in grado di comprenderla.

Quote:

Sono già due settimane che devo tenere ai miei alunni lezioni in streaming

E insegni pure! E cosa insegni, di grazia?
#278 Liviomex

Quote:

#272 Guarda Maurizio che forse ti sfugge un punto : il problema di questo evento è che sdogana come leciti comportamenti che fino a ieri erano considerati da malati mentali : non darsi la mano , tenere una distanza di un metro tra le persone , limitare i rapporti sociali , il problema di questo evento è che rende tollerabili intromissioni nella vita privata delle persone che fino a ieri erano bollate come fascistoidi.

Qui non si tratta di fare cronaca mortuaria ,ma di capire che ci troviamo di fronte ad un nuovo 11 settembre e che non lo stiamo vedendo in TV, ma lo stiamo vivendo giorno per giorno ergo la scelta è accettare come pecoroni "la quarantena" , l' isolamento , la chiusura delle scuole, il blocco dei paesi o mandare le istituzioni a stendere spostandosi come abbiamo sempre fatto, entrare nei paesi isolati , pretendendo che a scuola ci siano le lezioni , eccetera : insomma ribellarsi a chi pretende di sminuire la nostra libertà

Guarda che sfondi una porta aperta, qualora non lo avessi capito la penso esattamente come te.

Ma il punto non e' questo, il punto e'...........Cosa possiamo fare?! Nulla, purtroppo non possiamo fare nulla se non aspettare, nel frattempo al massimo possiamo seguire il consiglio di PEONIA.......... "per quanto mi riguarda, andassero affanculo loro e chi gli va appresso!"
D.Bunker


Quote:

E insegni pure! E cosa insegni, di grazia?

Italiano e latino. Storia.
Quindi a leggere e a capire che cosa si legge.
Dio sa, vedendoti, quanto oggi ce n'è bisogno.


Quote:

lascia la scienza a chi è in grado di comprenderla.

L'ho già fatto, da tantissimo tempo.
Il problema è che nemmeno i suoi adepti e sacerdoti, a quanto vedo, la comprendono.
Un po' perché, come ogni religione, ha le sue tante correnti dottrinarie, diverse e litigiose.
Un po' perché i suoi adepti sono tra gli individui più analfabeti che la storia umana abbia mai conosciuto.
@#282 totalrec


Quote:

Oggi ci riescono con un po' di terrorismo diffuso a mezzo stampa.
Solo un'epidemia vera, con milioni di morti VERI, potrebbe far rinsavire una popolazione ridotta in questo stato cerebrale.
Come sarebbe bello se non fosse la solita, miserabile pantomima per ebeti

;-) Condivido.
#286 totalrec
Sei un grande :hammer:
repubblica.it/.../...

questi sono dei geni..

Chiudiamo tutte le scuole in tutta Italia!!
cioe' i bambini (e i giovani in generale) sembrano essere i meno esposti, quindi lasciamoli a casa e magari con i nonni...
Peonia,

andro' affanculo quando porterete i FATTI nel frattempo affanculo ci andate voi e il vostro NWO

Toralrec, "Ok, abbiamo un morto da coronavirus"
bene, un passo avanti lo hai fatto, niente non è
Roberto70


Quote:

bene, un passo avanti lo hai fatto, niente non è

Quando e se sarà confermato, il passo avanti lo avrai fatto tu.
Potrai continuare a pensare che il mondo che i tuoi amati media ti hanno costruito intorno non sia completamente fasullo.
E' di questo che hai paura, vero?
Non del coronavirus, perché dentro di te non sei così coglione da crederci sul serio, ma di scoprire che devi ricostruire la tua realtà daccapo.

Quote:

Non dico l'inglese, ma l'italiano lo capisci? Che sia un morto da coronavirus lo dici tu e al massimo lo pensa la compagna del medico deceduto. Ma non sta scritto da nessun'altra parte.

il dottore sanissimo deceduto in 3 giorni?
hanno fatto il tampone..
mica se lo è inventato la compagna..

poveri alunni..
ecco perchè il tasso di rinkoglionimento è alle stelle..
altro che tv..
a scuola è peggio..

robè..
con questa gente è fiato sprecato..
la terra è piatta.
lasciamoli ai loro deliri..

io ho già mollato..
abbiamo di meglio da fare..
onestamente sto soggetto mi sembra anche un pò esaurito..
forse una bella vacanza
gli rimette apposto i neuroni..

ma agli insegnanti lo fanno il test psicologico?
@totalrec

Quote:

Italiano e latino. Storia.
Quindi a leggere e a capire che cosa si legge.

Sta di fatto che non hai capito nè il testo in inglese, nè la mia spiegazione in italiano elementare. Complimenti per la figura di merda.
Mik300


Quote:

ecco perchè il tasso di rinkoglionimento è alle stelle..

Il tasso di rincoglionimento è alle stelle perché non sai leggere.
Perché il 95% degli italiani non sa leggere.
Non solo scegli testi del tutto inattendibili, come gli articoli dei giornali, ma gli fai anche dire cose che non dicono (non sta scritto che il tipo fosse sanissimo prima di essere ricoverato, né che il coronavirus sia la causa della morte, né che...)
Un analfabetismo doppio, visto che uno solo non basterebbe a bersi simili stupidaggini.
D. Bunker


Quote:

Complimenti per la figura di merda.

Mi pare sia tutta tua.

Quote:

andro' affanculo quando porterete i FATTI nel frattempo affanculo ci andate voi e il vostro NWO

Idiota fino in fondo! La coerenza e una qualita rara!

Il sito ha bisogno di una derattizzazione, questi escrementi si riproducono come e piu dei conigli.
Perdonami Massimo ma non se ne puo piu.

p.s. Se vuoi mi metto in quarantena.

Quote:

Io non mi sento di dare consigli a nessuno, ma ti posso dire cosa faccio personalmente, direi tutti gli anni, continuo a vivere, evito durante i periodi invernali piu' sensibili a sindromi influenzali, assembramenti, uso "sempre un'igiene appropriata", prendo regolarmente tutto l'anno, ogni giorno acido ascorbico, e vitamina D, cerco di mangiare (anche se purtroppo vivo in olanda), cose non trattate, evitando le confezioni, qui imbustano l'insalata e le melanzane uno per una, strano che anche le foglie non le chiudano nella plastica singolarmente una per una. Poi cerco di fare movimento, nel mio caso lunghe passeggiate al laghetto con il cane, certo poi fumo...e lo so purtroppo anche se poco di certo non aiuta, e prendo anche il caffe', pero' una botta di vita ogni tanto non guasta non trovi?

ho capito,
vitamina c, camminare, aria pulita,
dieta mediterranea, olio d'oliva,
ecc.
ma nella fattispecie italiana,
la quarantena, ecc.
è giusto farla
o come se niente fosse?

e poi contare i morti a primavera..
vorrei capire questo..

@esaurito


Quote:

Il tasso di rincoglionimento è alle stelle perché non sai leggere. Perché il 95% degli italiani non sa leggere. Non solo scegli testi del tutto inattendibili, come gli articoli dei giornali, ma gli fai anche dire cose che non dicono (non sta scritto che il tipo fosse sanissimo prima di essere ricoverato, né che il coronavirus sia la causa della morte, né che...)

citami degli articoli dove questo dottore
sanissimo morto in 3 giorni,
avese malattie pregresse.. ecc.
resto in attesa..
@286 totalrec

100%
#297 mik300

Quote:

ma nella fattispecie italiana,
la quarantena, ecc.
è giusto farla
o come se niente fosse?
e poi contare i morti a primavera..
vorrei capire questo..

Cerco di spiegarmi meglio, per quarantena tu esattamente cosa intendi? Perche' vedi da quello che sento dire in Italia vogliono chiudere tutte le scuole a tempo indeterminato, cosi' per quasi tutti gli uffici pubblici e altro.

Allora alla luce dei fatti..... Ti prego di fare attenzione a quello che dico, per luce dei fatti intendo quello che risulta ad oggi, infettati, gravita', morti, guariti, le "precauzioni", a mio personalissimo giudizio mi sembrano quanto meno eccessive, ma ripeto e' la mia opinione, che conta poco, anche perche' se avessimo un mezzo d'informazione vero, e quindi non inquinato da servi e farabutti che tutto fanno meno che dire la verita', sicuramente avremmo tutti le idee piu' chiare.

L'ipotesi della pandemia letale e' almeno per ora, e aggiungo fortunatamente, non certa, mentre invece una cosa certa c'e', tutta questa situazione d'allarme, giustificato o no, sta portando il paese gia' come si dice a Roma, "sotto botta", sull'orlo di una crisi questa si veramente grave, con risvolti a dir poco drammatici, allora ti chiedo di fronte a una cosa ancora incerta e una cosa sicuramente certa, tu cosa intenderesti fare?!

Riguardo ai morti in primavera, mi sembra piuttosto semplice, se il contagio e' cosi' virulento e letale, entro un mese nel caso aveste ragione voi, la cosa non potra' piu' essere ignorata, un mese sono trenta giorni e credimi in tutto questo tempo, per una cosa del genere, tutto esploderebbe come una bomba.
Mik300


Quote:

citami degli articoli dove questo dottore
sanissimo morto in 3 giorni,
avese malattie pregresse.. ecc.
resto in attesa..

L'hai detto tu che era sanissimo e lo dice (forse) la sua compagna.
Aveva fatto degli esami, nei giorni o nei mesi precedenti al ricovero?
Se non li aveva fatti, sulla base di che cosa fai/fate queste affermazioni?
Strano come di tanti partecipanti presunti liberi pensatori, gente che dovrebbe aver navigato a lungo nel mare magnum della disinformazione, solo uno (totalrec) abbia capito cosa sta davvero succedendo. Luogocomune, nel suo complesso, esce da questa vicenda largamente ridimensionato, nell'attitudine e nelle modalità di ricerca dei suoi componenti. Apparendo, anche dal di dentro, come solo un altro ricettacolo di ingenuità e paura.
#301 ZakMCkracken

Quote:

Strano come di tanti partecipanti presunti liberi pensatori, gente che dovrebbe aver navigato a lungo nel mare magnum della disinformazione, solo uno (totalrec) abbia capito cosa sta davvero succedendo. Luogocomune, nel suo complesso, esce da questa vicenda largamente ridimensionato, nell'attitudine e nelle modalità di ricerca della massima parte dei suoi componenti. Apparendo, anche dal di dentro, come solo un altro ricettacolo di ingenuità e paura.

Eccone un altro.

Vedo che li hai letti tutti i commenti..... non credo altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto.

Poi di grazia ci vorresti spiegare cosa intendi per, "Luogocomune, nel suo complesso, esce da questa vicenda largamente ridimensionato"

Che vuoi dire, ti potresti spiegare meglio?
Mancava il Filosofo ZEN.
In realtà c'è anche chi pensa al DOPO. Perché se non ci sarà un dopo Amen ma nel caso sarà molto peggio.
Ciò che non farà questo Virus lo farà l'economia, il lavoro, la disoccupazione etc.
La Pasqua è già saltata e poi c'è la stagione estiva. Viviamo ancora di turismo, almeno quello che è rimasto. A Settembre (chi è rimasto vivo) che fa?
@#292 mik300


Quote:

robè..
con questa gente è fiato sprecato..


Quote:

la terra è piatta.

L'unica cosa piatta qui è il vostro encefalogramma


Quote:

lasciamoli ai loro deliri..

Eh No! Mica puoi , sennò poi come la guadagni la pagnotta... Ma se proprio vuoi, non esitare, nessuno si straccerà le vesti per questo
motivo.


Quote:

io ho già mollato..
abbiamo di meglio da fare..

Stavo già esultando quando ho visto che hai postato ancora le tue perle di saggezza.... Evviva la coerenza.

#295 totalrec

Qualcuno circa duemila anni fa disse di non dare perle ai porci mi raccomando segui il suo consiglio e lascia che questi illustri signori diano aria ai denti ...
#303 notomb

Quote:

Mancava il Filosofo ZEN.

Appunto

Quote:

In realtà c'è anche chi pensa al DOPO. Perché se non ci sarà un dopo Amen ma nel caso sarà molto peggio.
Ciò che non farà questo Virus lo farà l'economia, il lavoro, la disoccupazione etc.
La Pasqua è già saltata e poi c'è la stagione estiva. Viviamo ancora di turismo, almeno quello che è rimasto. A Settembre (chi è rimasto vivo) che fa?

Esatto, poi non ho capito lo stesso trump dice, di evitare di andare in Italia, poi se lo dice lui che e' esperto...
Ma vorrei chiedergli a lui che e' appunto un "esperto", cosa ne pensa dei 30mila soldati dagli Usa in Europa "senza mascherina", cos'e' ha vietato al virus di circolare durante queste esercitazioni?

Io non ce le faccio piu' a vedere e sentire tutto questo, non capisco se solo alcuni hanno ancora la capacita' di ragionare, di contro a una massa di "aggettivo".

Ma il quoziente intellettivo dell'umanita' ultimamente e' precipitato?
Ho appena saputo della (probabile) decisione del governo di chiudere tutte le scuole d'Italia fino a metà marzo.
E' una decisione talmente folle e irrazionale che, a questo punto, non può essere imputata a semplice idiozia.
Deve esserci in ballo qualcosa di davvero grosso, e questo qualcosa non è certo il coronavirus.
Se si uniscono i puntini, dalla Brexit appena conclusa al tentativo di invasione della Grecia da parte della Turchia (che sta ricevendo, finalmente, la risposta meritata, vedi comedonchisciotte.org/minaccia-asimmetrica/) verrebbe quasi da pensare ad una strategia davvero inaudita per garantire la sopravvivenza dell'UE.
#306 totalrec

Quote:

Deve esserci in ballo qualcosa di davvero grosso, e questo qualcosa non è certo il coronavirus.
Se si uniscono i puntini, dalla Brexit appena conclusa al tentativo di invasione della Grecia da parte della Turchia (che sta ricevendo, finalmente, la risposta meritata, vedi comedonchisciotte.org/minaccia-asimmetrica/) verrebbe quasi da pensare ad una strategia davvero inaudita per garantire la sopravvivenza dell'UE.

Io aggiungerei anche la mega esercitazione prevista in europa con piu' di 30.000 soldati statunitensi, (poi non ho capito, la mascherina la portano o no?), o si accontentano di quelle che ci hanno messo sugli occhi?!
Ma a cosa serve litigare e mandarsi affanculo?
....serve solo al dividi et impera.

Ho già detto che per me è una presa per il c..o, personalmente non ho paura ed ho “contagiato” i miei figli, che sono stanchi di stare a casa da scuola, il minore in particolare. Vorrebbero tornare a socializzare.
Per mancanza di paura non intendo menefreghismo. Come nel 2012, per il terremoto, a parte i primi 2 giorni non ci siamo fatti prendere dal terrore, e nel tempo ha pagato. I miei figli ricordano bene la paura del terremoto ma non ne sono rimasti traumatizzati a vita. Certo a noi è andata meglio che ai casi più gravi, ma conosco persone nella nostra situazione che l’hanno vissuta molto peggio. E per questo non li mando affanculo.... sempre che non mi rompano i coglioni cercando insistentemente di convincermi.
Sicuramente hai ragione Totalrec, il virus è solo un mezzo, ha cosa deve servire di sicuro non si sa nulla, certo che la spinta al 5G è sicuramente una ragione plausibile, scuola a domicilio lavoro a domicilio eccecc... Necessitano di una mole di dati che difficilmente la rete attuale potrebbe sopportare, già si parla che i dati trasmessi raddoppiano ogni anno, inoltre l'IOT fa parte dell'auspicata "Green" economy
che a dirla fra noi è tutto fuorché Green....Sicuramente molto redditizia all'industria del futuro, si parla di un milione di Devices per km2
...
Forse sarebbe meglio evitare di scadere nell'insulto o nel botta e risposta finalizzato solo ad averla vinta.

Comunque con questo articolo

onlinelibrary.wiley.com/doi/epdf/10.1002/jmv.25731
e questo articolo
papers.ssrn.com/.../...

Si cerca di indagare da quale animale sia giunto, purtroppo il numero ridotto di campioni e la mancanza di studi di conferma rende difficile sbilanciarsi. Ad ora comunque sono il pangolino e il pipistrello gli animali incriminati.
Dal primo articolo si ha che e' improbabile che il virus sia passato direttamente dal pangolino all'uomo, dal secondo articolo e' invece mostrato che il un progenitore del virus attuale e' probabilmente un virus del pangolino. (Il secondo studio non e' ancora peer-review).
Ritengo che Roberto70 e Mik300 non siano troll, qualora lo fossero, chapeau, sono stati davvero in gamba.
Agli occhi di chi come me non si fa prendere dalla psicosi di massa i loro comportamenti possono indurre a pensar male, ma nel mio caso faccio affidamento alla mia esperienza da internauta, assieme a loro ho affrontato altri argomenti trovandomi spesso sulla stessa lunghezza d'onda.

Come ha scritto giustamente Antolini non resta che attendere un paio di mesi prima di fare il bilancio definitivo.

Tutto ciò non deve impedirci di tralasciare quanto sta avvenendo nel resto del mondo, soprattutto quanto riguarda le conseguenze inerenti l'arrivo del coronavirus, ovvero le misure restrittive e castranti che stanno mettendo in atto a livello globale.

#307 Maurizio Antolini

Quote:

Io aggiungerei anche la mega esercitazione prevista in europa con piu' di 30.000 soldati statunitensi, (poi non ho capito, la mascherina la portano o no?), o si accontentano di quelle che ci hanno messo sugli occhi?!

Che io sappia l'esercitazione Nato c'è già e forse si è anche conclusa, fatto sta che sul cielo triestino, il 28 di Febbraio, si sono verificati strani fenomeni:
ilpiccolo.gelocal.it/.../...

"Meteorite nel Nord Italia, decine di chiamate a Trieste: "Scie luminose nel cielo". Ma c'era anche un'esercitazione Nato.

Lo strano fenomeno ha allarmato i cittadini, che hanno contattato il 112 e scritto post sui social parlando di "esplosioni", "oggetti brillanti con scie luminose" e "corpi incandescenti". L'Osservatorio astronomico: per avere certezza che si tratti di un metorite bisognerà aspettare alcuni giorni.
28 Febbraio 2020

TRIESTE Decine di telefonate sono giunte nella mattinata di venerdì 28 febbraio ai centralini delle forze dell'ordine e dell'Inaf-Osservatorio Astronomico di Trieste per segnalare delle misteriose esplosioni e "scie in cielo"."
@#310 aislin

www.ilfattoquotidiano.it/.../5725519

Coronavirus, “scagionato” il pangolino. “L’infezione è stata trasmessa all’uomo dal pipistrello attraverso il sangue”


Quote:

Forse sarebbe meglio evitare di scadere nell'insulto o nel botta e risposta finalizzato solo ad averla vinta.

Hai ragione ma come diceva il grande Toto

Quando e se sarà confermato, il passo avanti lo avrai fatto tu.
Potrai continuare a pensare che il mondo che i tuoi amati media ti hanno costruito intorno non sia completamente fasullo.
E' di questo che hai paura, vero?
Non del coronavirus, perché dentro di te non sei così coglione da crederci sul serio, ma di scoprire che devi ricostruire la tua realtà daccapo.


Guarda che le sicurezze le hai solo tu (lo hai appena detto no "Deve esserci in ballo qualcosa di davvero grosso, e questo qualcosa non è certo il coronavirus."), io sono pieno di dubbi e i miei dubbi svaniscono quando ci sono PROVE INCONTROVERTIBILI e per me questi 4 puntini sono INCONTROVERTIBILI

- il dottore stava benissimo
- non aveva ne tosse ne febbre
- si è alzato e ha cominciato a tremare e ad avere problemi di respirazione
- positivo al coronavirus

Hai un' altra spiegazione RAZIONALE che possa giustificare la morte del dottore?

"Idiota fino in fondo! La coerenza e una qualita rara!
Il sito ha bisogno di una derattizzazione, questi escrementi si riproducono come e piu dei conigli.
Perdonami Massimo ma non se ne puo piu.


grazie
#285, scusami, evidentemente ho frainteso il tuo intervento precedente.

Quello che c' è da fare è parlarne apertamente nella vita reale con gli altri, parlare e senza peli sulla lingua di provvedimenti fascisti ed idioti, le indicazioni di ieri sera del governo sono penosamente ridicole, usare come dice Peonia senza problemi la parola faculo.
#312 Gisar

Per quanto possano essere utili gli articoli del Fatto Quotidiano non li prendo come fonti, spesso riportano notizie scientifiche in modo troppo giornalistico.. tra l'altro non mettono nemmeno il link alla ricerca (cosa che mi manda sempre in bestia ma lasciamo perdere).
Comunque ci sta anche se altre ricerche non sono cosi' categoriche come sono loro (sempre a leggere l'articolo) ma lo possiamo prendere per buono.

Per il discorso di toto' e' vero ma alla fine questa e' una discussione pubblica, le persone non credo abbiano tutto questo interesse per la morte di 1 persona (della quale non avete nemmeno la cartella clinica per dire).
Per la questione che e' tutto un piano per ottenere etc etc etc che dire? La mente umana cerca schemi e prova ad incasellare ogni cosa in un ordine che abbia un senso, io credo che se ne puo' parlare ma sono discorsi da bar perche' le prove sono semplicemente l'interpretazione degli eventi (Brexit - coronavirus - 5g) basata sull' "io penso".
pare che all'estero, nella fattispecie in Spagna, i giornalisti non abbiano ancora ricevuto il comando di creare panico...

#315 aislin

Quote:

Per quanto possano essere utili gli articoli del Fatto Quotidiano non li prendo come fonti, spesso riportano notizie scientifiche in modo troppo giornalistico.. tra l'altro non mettono nemmeno il link alla ricerca (cosa che mi manda sempre in bestia ma lasciamo perdere).

Hai ragione per quanto mi riguarda non credo nemmeno alla fatalità del pipistrello..


Quote:

Per il discorso di toto' e' vero ma alla fine questa e' una discussione pubblica, le persone non credo abbiano tutto questo interesse per la morte di 1 persona (della quale non avete nemmeno la cartella clinica per dire).

Concordo in pieno, mai discusso su questo fatto anche perchè come dici tu non si sa nulla di certo.


Quote:

Per la questione che e' tutto un piano per ottenere etc etc etc che dire? La mente umana cerca schemi e prova ad incasellare ogni cosa in un ordine che abbia un senso, io credo che se ne puo' parlare ma sono discorsi da bar perche' le prove sono semplicemente l'interpretazione degli eventi (Brexit - coronavirus - 5g) basata sull' "io penso".

Qui non sono d'accordo sono ipotesi certo ma molto plausibili quindi se si inizia un discorso le ipotesi ne fanno parte e poi le prove, strada facendo magari escono.

Di prove certe fino ad ora non ne abbiamo, basiamo tutto su una cacofonia mediatica e quando ci sono dottori che dicono che questo virus è alla stregua di un influenza possiamo o no considerarla una prova? E se in tv dicono il contrario che è una epidemia molto pericolosa a chi dobbiamo credere?
Ecco che ognuno dovrebbe avere il buon senso di analizzare tutto chiedendosi dove stanno i maggiori interessi e crearsi una propria idea.

Ecco magari consiglio il video postato da NRG
#316 NRG

Vuoi vedere che si sono scordati di avvertire la Spagna?! :-D
#318 ZORG


Quote:

Vuoi vedere che si sono scordati di avvertire la Spagna?! :-D

Il bello che il giornalista sta parlando dei medici Italiani i quali sostengono che è una normale influenza...

"Si divulga più l'allarmismo che i dati oggettivi" La frase finale è da incorniciare....

Quote:

Ritengo che Roberto70 e Mik300 non siano troll, qualora lo fossero, chapeau, sono stati davvero in gamba. Agli occhi di chi come me non si fa prendere dalla psicosi di massa i loro comportamenti possono indurre a pensar male, ma nel mio caso faccio affidamento alla mia esperienza da internauta, assieme a loro ho affrontato altri argomenti trovandomi spesso sulla stessa lunghezza d'onda. Come ha scritto giustamente Antolini non resta che attendere un paio di mesi prima di fare il bilancio definitivo.

sono d'accordo,
ma nel frattempo la prevenzione è utile
(quarantena, evitare luoghi affollati, ecc.)
o bisognerebbe fare come se niente fosse??
#319 Gisar

All'ultimo Bilderberg il delegato spagnolo non é potuto andare. :perculante:


Quote:

La frase finale è da incorniciare....

Decisamente!

Quote:

A l'ultimo Bilderberg il delegato spagnolo non é potuto andare. :perculante:

Già lo stesso giorno aveva un appuntamento con la banca del DNA a Wuhan in modo da poter escludere gli spagnoli dal contagio :-D
Debbo ripetermi evidentemente il concetto non passa.
#36 notomb

"La profilassi è fondamentale". "Ogni giorno in Italia muoiono circa 1.800 persone, con punte fino a duemila nei mesi invernali. La maggior parte dei decessi, circa 1.600 al giorno, avviene in persone anziane. Il tasso vaccinale supera il 50% negli over 65. Quindi ogni giorno muoiono circa 800 persone che si sono vaccinate. Non vi è alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino ed i decessi. Salvo circostanze eccezionali, tutte da dimostrare", ha detto Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale e delle cure primarie (Simg)"

Non risulta il Tizio sia stato rinchiuso anzi, partecipa a conferenze per GSK. Con il clima odierno e questi dati cosa dovremmo fare OGGI?
Pure io mi sono approcciato ovviamente alla faccenda del CoronaVirus come San Tommaso, dopo le sole che ci avevano venduto con le altre "pandemie" degli ultimi 20 anni, pur accorgendomi che la situazione questa volta fosse diversa perlomeno da un punto di vista mediatico e istituzionale e un cui prodest eventualmente nebuloso dato che d'acchitto c'è solo da perderci ad attuare certe misure. Però ovviamente notavo come i numeri non fossero così allarmanti, su scala globale.
Ma quelli del partito della "CoronaBufala" non vorrei fossero partiti un po' troppo per la tangente, nelle ultime settimane dicevano di "guardare la situazione italiana" e constatare come non ci fosse nulla di preoccupante, però negli ultimi giorni va constatato come "sotto i nostri occhi" la situazione sembra essersi aggravata e il mondo comunque in un modo o nell'altro in concerto, nonostante nella maggioranza dei paesi questo virus non sia ancora preoccupante, si muove con misure drastiche contro questo virus.

Insomma, ricordiamoci la favola di al lupo al lupo, se questo virus fosse in effetti qualcosa di serio e preoccupante per cui vale la pena varare misure straordinarie, mi sembra che alcuni non sarebbero disposti ad ammetterlo.
Attendiamo gli sviluppi della situazione ma rimanendo autenticamente vigili e critici, e non è che se non ci saranno migliaia di vittime italiane, e speriamo di no, significa che questo virus fosse automaticamente una bufala, questo virus in Italia si sta mostrando come particolarmente pernicioso, seppur fortunatamente non è la nuova peste, ed è difficile immaginare un mondo comunque eterogeneo agire così in concerto contro gli interessi più palesi per evitare una favola.
E il fatto che la società si muova in qualche modo per prevenire un virus senza che abbia ancora mietuto numeri da peste o lebbra non è affatto un difetto, anzi significa che la democratizzazione del potere qualcosa l'ha fatta.
Ecco se aggiungiamo questa notizia che è tesa a spingere la moneta digitale e l'accostiamo all'implementazione velocizzata del 5G il quadro orwelliano si fa via via più chiaro...

ilmattino.it/.../...

"Anche le banconote rischiano di essere veicolo di contagio da coronavirus. L'avvertimento arriva da un portavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) citato oggi fra gli altri dalla Bbc. «Sappiano che il denaro passa di mano con frequenza e può catturare ogni tipo di batterio o di virus, per questo suggeriamo alle persone di lavarsi le mani dopo aver maneggiato i soldi» e in particolare di «non toccarsi la faccia prima»........"

Quote:

Qui non sono d'accordo sono ipotesi certo ma molto plausibili quindi se si inizia un discorso le ipotesi ne fanno parte e poi le prove, strada facendo magari escono

Non e' questo l'ambito ma, secondo me, il risultato piu' probabile di questo sara' il collocamento di questo evento nella grande teoria del complotto, cioe' si rinuncia al merito e ci si mette ad inquadrare il fenomeno collegandolo ad altri mille che poi, per la impossibilita' di approfondire (sia pratica che teorica visto che nessuno e' tuttologo), si finisce per semplificare tutto in "e' il solito complotto".


Quote:

Di prove certe fino ad ora non ne abbiamo, basiamo tutto su una cacofonia mediatica e quando ci sono dottori che dicono che questo virus è alla stregua di un influenza possiamo o no considerarla una prova? E se in tv dicono il contrario che è una epidemia molto pericolosa a chi dobbiamo credere?

In TV fanno allarmismo ma, in parte, deriva anche dal fatto che persone diverse hanno chiavi interpretative diverse e parlano di livelli differenti.. Ad esempio si potrebbe dire senza tema di smentita che questa epidemia e' insignificante in confronto alla malaria, ma questa affermazione va contestualizzata, ad esempio sul piano dei morti attuali e' certa, sul piano economico ad esempio e' diverso e cosi' via, non so se mi spiego.
Quindi non e' detto che vi sia contraddizione tra chi afferma che e' "come un influenza" e chi afferma che e' la piu' grave crisi sanitaria dal dopoguerra.
I media, ripeto, fanno allarmismo ma noi dobbiamo con calma andare (se possibile) alle fonti, studi certificati etc etc e cercare di trarre l'informazione da questi. Se non e' possibile allora bisogna affidarsi a qualcuno che ti spieghi come stanno le cose e, nel dubbio, cercare sempre le fonti piu' autorevoli.


Quote:

il buon senso di analizzare tutto chiedendosi dove stanno i maggiori interessi e crearsi una propria idea.

Mi sento di dire NI, perche' da un lato i "maggiori interessi" non e' facile capire chi e dove siano (nello specifico dico, se si inizia a dire che agli americani conviene questa crisi secondo me stiamo semplificando visto che gli sviluppi sono ancora in corso e, giusto per questo esempio, la borsa americana ha subito enormi perdite), e spesso siamo vittime dei nostri pregiudizzi. In secondo luogo l'interesse non puo' essere preso come unico elemento perche' porta a degli assurdi come la frase di un mio amico che ti parafraso "Il virus e' fatto dagli USA per colpire la Cina e se anche sembra sia naturale e' artificiale perche' loro ne hanno tutto l'interesse", cioe' siamo di fronte all'assurdo che si presuppone che nemmeno una potenziale realta' puo' smentire una credenza consolidata, il che ovviamente porta alla classica trappola del "qualunque cosa prova la mia teoria, sia le prove a favore che quelle a sfavore".
#296 mike57

Quote:

Il sito ha bisogno di una derattizzazione

quoto e condivido, anche l’eventuale quarantena …
sto sito è diventato un social

Quote:

Non e' questo l'ambito ma, secondo me, il risultato piu' probabile di questo sara' il collocamento di questo evento nella grande teoria del complotto, cioe' si rinuncia al merito e ci si mette ad inquadrare il fenomeno collegandolo ad altri mille che poi, per la impossibilita' di approfondire (sia pratica che teorica visto che nessuno e' tuttologo), si finisce per semplificare tutto in "e' il solito complotto".

Questo è certamente l'ambito non ne vedo altri, le ipotesi servono per una ricerca sensata le ipotesi sono ipotesi.
La teoria del complotto purtroppo a volte non è solo una teoria, la storia è piena di complotti.


Quote:

Quindi non e' detto che vi sia contraddizione tra chi afferma che e' "come un influenza" e chi afferma che e' la piu' grave crisi sanitaria dal dopoguerra.

No è solo che la prima viene ripetuta da dottori e la seconda dalle casse di risonanza mediatiche (qui basta solo scoprire a chi ubbidiscono i portatori sani di allarmismo)


Quote:

I media, ripeto, fanno allarmismo ma noi dobbiamo con calma andare (se possibile) alle fonti, studi certificati etc etc e cercare di trarre l'informazione da questi.

Su Luogocomune lo facciamo regolarmente ma quando persone autorevoli come Montanari o Montagne (vedi intervista a Bioblu)
dicono che è un influenza non dissimile dalle precedenti ci sono utenti che non vogliono sentir ragione...


Quote:

Mi sento di dire NI, perche' da un lato i "maggiori interessi" non e' facile capire chi e dove siano (nello specifico dico, se si inizia a dire che agli americani conviene questa crisi secondo me stiamo semplificando visto che gli sviluppi sono ancora in corso e, giusto per questo esempio, la borsa americana ha subito enormi perdite), e spesso siamo vittime dei nostri pregiudizzi. In secondo luogo l'interesse non puo' essere preso come unico elemento perche' porta a degli assurdi come la frase di un mio amico che ti parafraso "Il virus e' fatto dagli USA per colpire la Cina e se anche sembra sia naturale e' artificiale perche' loro ne hanno tutto l'interesse", cioe' siamo di fronte all'assurdo che si presuppone che nemmeno una potenziale realta' puo' smentire una credenza consolidata, il che ovviamente porta alla classica trappola del "qualunque cosa prova la mia teoria, sia le prove a favore che quelle a sfavore".

Il tuo amico tiri pure le proprie conclusioni io di conclusioni non ne tiro ma molte ipotesi sono e restano attendibili. Se poi tu vuoi la prova certa siediti e aspetta non venire qui a discutere su ipotesi perché come hai ripetuto secondo te non serve ipotizzare.
Poi spiegami la potenziale realtà rispetto alla credenza associata.... Un paradosso

Rivediti il video di Quaglia luogocomune.net/.../...

Ora sulle prove non voglio più discutere perchè è un non problema, nel senso che anche se uscissero le prove e venissero riportate qui ci sarebbero ancora persone che direbbero il contrario....
Chi la certifica la prova? Chi dice che è stato un pipistrello del mercato e non un pipistrello da laboratorio?
Capirai che con i media asserviti mainstream che dicono tutto e niente non è facile individuare la verità e ne io ne tu non abbiamo le competenze per dire che una cosa sia vera o no dobbiamo fidarci degli esperti. a questo punto dico che io gli esperti non li seguo nei Talk Show li cerco fra chi è stato escluso dal servizio pubblico perchè non allineato al pensiero unico....

Passo e chiudo
#320 mik300

Quote:

sono d'accordo, ma nel frattempo la prevenzione è utile (quarantena, evitare luoghi affollati, ecc.) o bisognerebbe fare come se niente fosse??

E' soggettivo, personalmente continuo a condurre la vita di sempre, e giusto perchè mia madre, ottuagenaria, continua a fracassarmi i gabbasisi, la mattina deglutisco un piccolo spicchio di aglio dopo colazione, intero, senza masticarlo, è un ottimo antisettico.
@Azrael66

Quote:

la mattina deglutisco un piccolo spicchio di aglio dopo colazione, intero, senza masticarlo, è un ottimo antisettico.

Guarda che è un virus, non un vampiro.
Personalmente sin dall'inizio di questa vicenda ho abbracciato (dunque rischiando il contagio...) le tesi di Totalrec (semplifico per intenderci).

Non nascondo tuttavia che mi abbia un po' destabilizzato questo articolo del FQ che un amico allarmato mi ha girato

www.ilfattoquotidiano.it/.../5724796


Rimango dell'idea che si tratti in generale di una crisi cercata, voluta, forse creata; non mi sento di escludere del tutto a questo punto che "nell'aria" ci sia qualcosa di strano...
Come cambiano i tempi..!
In Morte a Venezia tutti cercavano di nascondere il virus..adesso invece tutti vanno a cercarlo..
Ormai bisogna camminare con circospezione..non sappiamo cosa può succederci..
Il virus ha aggredito i tessuti cerebrali..e singolarmente non ne parla nessuno..ma è questo l'effetto più devastante..non la tosse..

Sono state fatte ricerche scientifiche sulla capacità del virus di aggredire il cervello..?

Guardate che non è una battuta..ma una reale possibilità..
Prima il virus aggredisce il cervello..poi aggredisce l'apparato respiratorio..e questa spiega perché i giovani devono stare a casa quando sappiamo che sono immuni dalla malattia..con quale logica i giovani non devono andare a scuola..?
Il virus aggredisce i pensieri logici..e tutto si spiega..

Hanno visto delle luci nel cielo a Trieste.. che siamo all'invasione aliena..?
Oppure gli Elohim di Biglino ci fanno impazzire perché ci vogliono mandare in miniera a cercare oro..?

Intanto è bene non mostrare all'esterno tosse o fazzoletti..che si rischia l'arresto..
Comunque anche se tutto va bene e alla fine il virus si dilegua senza vittime eccessive..i morti ci saranno per la crisi economica che ci porterà all'età della pietra..tra poco..
Proteggere il sistema sanitario.
Questo è quanto ritengo più importante del discorso di Conte (tg1 delle 20:00 di oggi).
Perché?....qualche migliaio di persone e qualche centinaio (ad oggi) di ricoverati stanno mettendo in crisi il nostro SSN.... Ma, nonostante sia fine inverno, siamo 60 milioni!
Ciò significa che posti letto, reparti ed ospedali, tagliati per anni, sono appena sufficienti in condizioni di normalità, al minimo picco da imprevisto l’SSN rischia di andare in banana.
Questa è la vera emergenza.
Occorre programmare in ristrutturazione ampliativa.
Occorre un “coefociente di sicurezza”, cioè un surplus strutturale del minimo sindacale.

...sempre che non finiscano con l’affidarsi ai privati, uscendo dal sistema di sanità universale.
Molto probabile che una volta scemata l'emergenza sanitaria, i "morti per fame" supereranno quelli uccisi dal virus, e a lungo termine, i morti per patologie secondarie al vaccino supereranno entrambi.
Segnalo che,
nel paese afflitto continuamente dalle emergenze, specie calamità naturali (terremoti, frane, alluvioni,...);
nel paese delle 150 mila leggi;
NON esiste una legge quadro (con relativi decreti attuativi), che stabilisca in modo chiaro: procedure , tempistiche, metodi e chi deve fare cosa, quando e come.
Basterebbe attingere dall’esperienza pluridecennale (parlando della sola repubblica).
...ma ... le emergenze costano e si pagano di più con la decretazione d’urgenza... a molti conviene. È l’unica risposta che riesco a trovare.
#331 D. Bunker

Quote:

Guarda che è un virus, non un vampiro.

:hammer:
#332 AutminRic
Quoto tutto, anche la destabilizzazione.... sono molto perplesso.
#250 gino sighicelli

come e con quali apparecchiature viene verificato e dimostrato ‘inequivocabilmente’ che il DNA trovato nei tamponi è quello del virus cercato (e trovato) ?
come mai, almeno su questo ‘dettaglio’, così evidentemente, non vogliono fare chiarezza ?


L’avevo già pubblicato il giorno dopo l’uscita, in risposta ad una domanda simile, ma non ti saprei dire dove…………….
E’ in allegato 4

Qui trovi tutto lo “scibile” nazionale, aggiornato sulle modalità di effettuazione dei test e sui laboratori di riferimento.
Faccio notare la “novità” (per me) ovvero il fatto che stimano una permanenza del virus attivo sulle superfici di 9 giorni (la conoscevo solo come ipotesi, tutta da verificare…)
drive.google.com/.../view?usp=sharing
#330 Azrael66

Quote:

E' soggettivo, personalmente continuo a condurre la vita di sempre, e giusto perchè mia madre, ottuagenaria, continua a fracassarmi i gabbasisi, la mattina deglutisco un piccolo spicchio di aglio dopo colazione, intero, senza masticarlo, è un ottimo antisettico.

Chissa' come sara' contenta tua moglie quando la saluti baciandola, per non parlare poi dei tuoi colleghi al lavoro che ti stanno accanto.
Penseranno che fai colazione con la bagna cauda........... :hammer:
#340 Maurizio Antolini

E' un metodo efficace per mantenere la gente a distanza di sicurezza. :-D
#332 Autmin Ric

Condivido anch'io (salvo le tesi di Totalrec... ;-) ),in particolare condivido l'intervista.

Come quasi sempre, chi è in prima linea è più competente e saggio dei tanti generali che pontificano
#340 Maurizio Antolini

Quote:

Chissa' come sara' contenta tua moglie quando la saluti baciandola, per non parlare poi dei tuoi colleghi al lavoro che ti stanno accanto. Penseranno che fai colazione con la bagna cauda

:-D
Posso garantirti che se non masticato ma deglutito per intero, l'odore dell'aglio non si sente.
Eppoi tanto in pancia è buio!

In america l'apoteosi, il ricercato numero uno ora si chiama coronavirus: (non so se ridere o piangere)
#330 Azrael66
:-o io credevo che l'aglio per rilasciare le sue proprieta' antisettiche dovesse essere masticato, per questo non lo prendo, non posso farcela.
Mi hai aperto un mondo! grazie
Ecco la vera epidemia mortale in Italia di cui quasi nessuno parla.



#345 kamiokande

Quote:

Ecco la vera epidemia mortale in Italia di cui quasi nessuno parla.

Già .. :roll:

Quote:

E' soggettivo, personalmente continuo a condurre la vita di sempre, e giusto perchè mia madre, ottuagenaria, continua a fracassarmi i gabbasisi, la mattina deglutisco un piccolo spicchio di aglio dopo colazione, intero, senza masticarlo, è un ottimo antisettico.

Ti salvi dal virus (forse) e rischi una perforazione gastrica..(a causa dei succhi acidi che devono lavorare di lena per digerire il pezzo) oltre a soffocamento se lo spicchio va di traverso..
Più facile masticare radice di ginger fresco..è antisettico uguale ma lascia l'alito pulito e lo puoi tenere in bocca per ore..comunque se lo tieni troppo in bocca si irrita la lingua..in modo blando..
Ho paura che con l'andare della pestilenza la gente dovrà essere ricoverata per problemi gastro intestinali causa antisettici vari..
#339 Fzappa

Almeno questa è chiarita

a fronte di Montanari che dichiarava i test affidabili, c’era l’incredulità di altri, che invece soprattutto focalizzavano sulla strana circostanza di un gran numero di 'contaggiati' asintomatici (dato peraltro ripetutamente confermato; ad esempio, oggi stesso anche dalla responsabile della microbiologia del Sacco (Prof.ssa Gismondo))

se non fosse per la Diamond Princess, l’ipotesi su cui personalmente punterei prioritariamente sarebbe quella di mancanza di correlazione tra sintomi influenzali e SARS-CoV-2

a causa della Diamond Princess, l’ipotesi che invece personalmente sto attualmente considerando essere la più coerente rimane quella di sintomi influenzali correlati a 5G (ovviamente, il 5G sarebbe la causa, mentre i sintomi ed il SARS-CoV-2 sarebbero gli effetti)

fino ad ora, sia quest’ultima ipotesi che quella standard adombrano però incoerenza relativamente ai casi SARS-CoV-2 asintomatici (presumendo che un buon sistema immunitario non possa risultare sufficiente a tamponare totalmente gli effetti infiammatori)

per quanto mi riguarda, resta quindi solamente da vedere come il quadro evolverà ulteriormente
#344 flor das aguas
Ti dirò di più: una mia amica i cui figli sono oramai maggiorenni, per evitar loro di contrarre malattie infettive durante l'adolescenza (per malattie infettive intendo le classiche, quelle delle quali si guarisce tipo morbillo, rosolia ecc.), dava loro l'aglio al mattino, uno spicchio al mattino e, da quanto mi ha detto, non le hanno mai contratte );
Sia lei che il suo compagno continuano a consumarlo da tanti anni.
#347 Splr

Quote:

Ti salvi dal virus (forse) e rischi una perforazione gastrica..(a causa dei succhi acidi che devono lavorare di lena per digerire il pezzo) oltre a soffocamento se lo spicchio va di traverso.

Grazie per il consiglio ma continuerò con l'aglio; se leggi quanto ho scritto nel precedente post lo consumo dopo la colazione scegliendone uno di ridotte dimensioni, e se non ne trovo uno piccolo, lo divido in più parti.
disquisendo.wordpress.com/.../...

VACCINI: il CNR vieta alla dott.ssa A. GATTI (moglie di Montanari) di fare ricerca sui VACCINI!!
Coronavirus, un “breve” riepilogo per tappe.
altrainformazione.it/.../...
Da troll-idiota-escremento-e-terrorista-dal2014 faccio presente che il numero di persone gravi (dal 22 febbraio, inizio della rilevazione) è 402 = 295 + 107 (morti) su 2706 (3089 contagiati - 276 guariti) e che invece di diminuire il numero delle persone in TI (aumentano i morti) si incrementano notevolmente (295)

totali:3,089
morti: 107
positivi: 2706
guariti: 276
in TI: 295

www.worldometers.info/coronavirus/

Su 2706 contagiati , 402 rappresentano il 14.8% in nemmeno 2 settimane

Maurizio, sei uno dei pochissimi che ha detto cose giuste, aspettiamo prima di giudicare e infatti io aspetto ma ri-faccio presente che la banale influenza ha questi numeri e che, se il contagio non dovesse diminuire, fra un paio di mesi i contagiati potrebbero essere decine di migliaia (fra 2 settimane 5600 - 804 , fra un mese 11.200 - 1608 - fra 2 mesi 22.400 - 3216)
Come ho gia' detto decine di volte, questo virus manda le persone in terapia intensiva (fino adesso 295)

Questo è quanto dichiarava la Gismondi 4 giorni fa:

Pubblicato il: 01/03/2020 11:26

"A livello mondiale conosciamo i casi della Cina che ci hanno molto spaventato. Ad oggi in Italia abbiamo 1049 casi, in Lombardia sono 615 i positivi, 256 ricoverati e 80 in terapia intensiva. Ma se facciamo un paragone con l'influenza vediamo che ci sono già stati 5 milioni di casi, il 9% popolazione, con 300 decessi collegati all'influenza. Non voglio sminuire il coronavirus ma la sua problematica rimane appena superiore all'influenza stagionale". Lo ha affermato Maria Rita Gismondo, direttrice del laboratorio dell'ospedale Sacco di Milano, ospite di 'SkyTg24'.

adnkronos.com/.../...

1049 casi, 80 in terapia intesiva (non si capisce se solo in lombardia o in tutta italia)

Ma se facciamo un paragone con l'influenza vediamo che ci sono già stati 5 milioni di casi, il 9% popolazione, con 300 decessi collegati all'influenza.


appunto,
su 5 milioni 300 decessi
su 2706 107!

In ogni caso lei dichiara

"Non voglio sminuire il coronavirus ma la sua problematica rimane appena superiore all'influenza stagionale" quasi 1700 positivi fa


Davanti a questo potenziale pericolo (magari superiamo il picco e scendiamo) cosa dovrebbe fare un governo secondo te?
Il corona virus potrebbe trasmettersi attraverso l'uso delle banconote secondo l'organizzazione monsiale della sanita', limitarne l'uso, meglio la moneta elettronica.

davidicke.com/.../...

Societa' senza contante, un piccolo passo per l'uomo beota, un grande passo per il nwo
Avanti popolo
#352 Roberto70

Quote:

Davanti a questo potenziale pericolo (magari superiamo il picco e scendiamo) cosa dovrebbe fare un governo secondo te?

Non posso far altro che ribadire cio' che ho gia' detto prima, a quello che risulta ad oggi, infettati, gravita', morti, guariti, le "precauzioni", a mio personalissimo giudizio credo siano eccessive, ma ripeto rimane la mia opinione.

I problemi veri per me sono due, il primo l'informazione, perdonami se non mi fido, sono oramai anni che ci mentono, e quindi farsi un'idea quando i dati a disposizione sono falsati e' un'impresa impossibile, e l'altro e' la crisi che ne scaturirebbe nel caso fosse tutto un bluff, quindi cosa fare? Bella domanda, per la miseria io non lo so, per ora possiamo soltanto aspettare, ma ti comunico una cosa, nella malaugurata ipotesi tu avessi ragione, (che Dio ce ne scampi), i numeri che hai scritto non si avvicinerebbero neppure nella prospettiva di un mese, altro che decine di migliaia, sarebbero centinaia di migliaia e i morti si ammucchierebbero nei corridoi degli ospedali.

Dio spero proprio che ti sbagli
Aspettare prima di giudicare è la cosa più sbagliata da fare , significa arrendersi a dei beoti che oggi dicono che questo nuovo stile di vita ( telelavoro , riduzione dei rapporti personali ) è la strada giusta per andare verso la riduzione dell' inquinamento e verso il famigerato stile di vita sostenibile caro a tanti gretini.
Ah questa è anche l' occasione buona per togliere di torno quella porcheria del contante .

Esattamente cosa c' è da aspettare ?
i numeri che hai scritto non si avvicinerebbero neppure nella prospettiva di un mese, altro che decine di migliaia, sarebbero centinaia di migliaia e i morti si ammucchierebbero nei corridoi degli ospedali.

Si, lo so, ma devi anche tener conto della percentuale molto alta (per fortuna) dei guariti.
Ogni tanto la sera vado a fare un giretto nei giornali locali delle zone con piu' casi per verificare se il merdstream mente sul numero dei morti o delle persone in terapia intensiva e non si riesce a capire bene bene, ad esempio qui

Due persone di 80 e 82 anni di Orzinuovi sono decedute a causa del Coronavirus. Con 19 contagiati Orzinuovi, 12.500 abitanti, è il paese bresciano con il maggior numero di casi.

giornaledibrescia.it/.../...

Quando avro' un po di tempo sommero' tutte le persone morte (per la TI è impossibile) per verificare se il numero è reale perche' credo sia l'unico modo per controllare le informazioni (posso capire che il merdstream possa mentire ma un giornale locale no, non ci credo anche perche' a volte ci sono i nomi e i cognomi dei deceduti)
#356 Roberto70

Quote:

Quando avro' un po di tempo sommero' tutte le persone morte (per la TI è impossibile) per verificare se il numero è reale perche' credo sia l'unico modo per controllare le informazioni (posso capire che il merdstream possa mentire ma un giornale locale no, non ci credo anche perche' a volte ci sono i nomi e i cognomi dei deceduti)

Concordo, un giornale locale non potrebbe farla tanto sporca, non tanto per una questione di "onesta", quanto perche' sarebbero sputtanati subito
In qualsiasi dei casi, ritengo che al massimo in una settimana sapremo quale sara' il futuro che ci aspetta, se dovesse dilagare, non c'e' notiziario o trombettiere che tenga, i fatti salteranno agli occhi.
E io spero veramente che sia tutto un bluff, anche se poi ripreso dallo stress dell'attesa m'incazzero' come una bestia.

P.S. Personalmente spero veramente che tutto questo finisca presto, anche perche' ogni giorno litigo con mio figlio, che mi accusa di superficialita', non dorme piu' e' in paranoia totale, vede apocalissi, pandemie, zombie, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Si e' comprato le mascherine, (protezione livello 3) e ieri mi sono visto arrivare a casa un cazzo di depuratore della Philips, (ordinato da lui), non voglio neppure sapere quanto l'ha pagato, che secondo le istruzioni bloccherebbe i virus....Porc%$%#$% non vivo piu'. :-x
#327 Mrexani
Ma e' uno scherzo che gira online, vero?
#358 flor das aguas

Spero di si, ma non credo, penso che sfortunatamente sia vero
Maurizio, ma come ha fatto in cosi' poco tempo a pubblicare un libro su una presunta epidemia che manco e' ancora cominciata... :roll: poi dice che uno e' complottista
#360 flor das aguas

Quote:

Maurizio, ma come ha fatto in cosi' poco tempo a pubblicare un libro su una presunta epidemia che manco e' ancora cominciata... :roll: poi dice che uno e' complottista

Esatto, ma mentre leggevo il tuo messaggio mi e' arrivato questo sulla mia e-mail...: banggood.com/.../...

Poi dice che uno pensa male.....
#360 flor das aguas

Sai una cosa che desidererei?! Ma veramente.

5 minuti, non chiedo di piu', da solo, in una camera chiusa, senza nulla, io e, burioni, la lorenzin, la boldrini e parenzo, tutti e quattro, soltanto per 5 minuti, credimi sarebbero sufficienti.

Hai mai desiderato tanto qualcosa? Un sogno....Non sai quante volte ci penso.
#362 Maurizio Antolini

1 contro 4? Sei matto?

Sei sleale. Sarebbero in svantaggio :hammer:
#362 Maurizio Antolini

Parenzo lascialo a me. ;-)

Per lui serve qualcosa di medievale. :perculante:
#363 CharlieMike

Quote:

1 contro 4? Sei matto?

Sei sleale. Sarebbero in svantaggio :hammer:

Hai ragione sarebbe troppo....A occhi bendati....No seguirei il fetore, troppo facile, vabbe' dai, anche con un braccio legato, andiamo ci si puo' stare.
:hammer:
#364 ZORG

Quote:

Parenzo lascialo a me. ;-)

Per lui serve qualcosa di medievale. :perculante:

Cosa?? Noooo, quello me lo voglio cesellare io, e che mi vuoi togliere il meglio? Sei proprio un egoista, l'idea e' mia e il naso adunco me lo becco io, tutt'al piu' ti concedo mezzo burioni, ce lo possiamo palleggiare. :hammer:
#366 Maurizio Antolini

Guarda facciamo cosi, se ti stanchi, continuo io. :-D
#367 ZORG

Quote:

Guarda facciamo cosi, se ti stanchi, continuo io. :-D

Piu' se mi stanco, sarebbe meglio dire, se ci rimane qualcosa, hai presente le nano particelle di Montanari? LOL
#368 Maurizio Antolini

Ho capito .. faccio le pulizie. ;-)

Nulla erano e nulla rimarrà!
#369 ZORG

Quote:

Ho capito .. faccio le pulizie. ;-)

Nulla erano e nulla rimarrà!

Esatto, dopo li raschiamo via con la spatola dalle pareti, hai presente quando devi togliere i residui della carta da parati che e' rimasta appiccicata? Rende l'idea?
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
#221 Roberto70

Quote:

cazzate tipo la terrapiatta o del possibile NWO (non dico che non esistano persone che ci stanno pensando MA tra pensare e mettere in pratica ci passa un oceano)

Soprassedendo sul paragone con la terrapiatta che più inappropriato non poteva essere, ti suggerisco di guardare questo video, così tanto per darsi una svegliatina...
Bastano anche i primi 5 minuti se non vuoi guardarlo tutto.
Senti un pò che personaggioni, te li elenco in ordine di apparizione:

Napolitano
Monti
Renzi
Tremonti
Sarkozy
Bush
Giovanni Paolo II
Benedetto XVI
Soros
Gorbaciov
Obama
Trump
... and many more...

www.youtube.com/watch?v=TT53n35ts08
Bastano anche i primi 5 minuti se non vuoi guardarlo tutto. Senti un pò che personaggioni, te li elenco in ordine di apparizione:

Si, lo so gia' da tempo ma non si possono decontestualizzare le parole e creare un video dove viene detto "nuovo ordine mondiale" e pensare (almeno io non la penso cosi') che tutto e finalizzato a quello. Queste non sono prove. Le prove le avro' quando

- abolizione di tutti i governi legittimi (per quanto depotenziati i governi esistono ancora)
- abolizione della proprietà privata (io ho una casa e un auto e una moto)
- abolizione dell'eredità; (non c'ho un euro quindi non lo sapro' mai)
- abolizione del patriottismo (non me ne po frega' de meno)
- abolizione della famiglia (mi sembra che le famiglie esistano ancora)
- abolizione della religione ( e questo lo spero vivamente anche senza NWO)
- creazione di un Governo Mondiale. (e chi comanda?)

quando si verificheranno tutti questi punti mi cospargero' il capo di cenere e credero' al NWO
#362 Maurizio Antolini
Manco ci sprecherei il fiato con certa gente, non hanno volonta', sono dei burattini. Preferisco il confronto alla pari

Edit
Ah, ma avevo capito male... credevo volessi intavolare una conversazione con loro :-D
Comunque stasera uscito dal lavoro ero al bar di un paesino ad una trentina di chilometri da Vo e confinate con Piazzola sul Brenta e Limena dove sono stati scovati dei casi positivi al tampone : bar pieno , "spriseti" a go go , "spunciotti" come non ci fosse un domani.

Alla facciazza di Zaia e C. Sono arrivato a casa sollevato : alla fine le persone sono meno fesse di quel che raccontano i giornali.
#373 flor das aguas

Quote:

Ah, ma avevo capito male... credevo volessi intavolare una conversazione con loro :-D

Veramente pensavi che avrei voluto "pacatamente " parlare con loro?
D'accordo che non ci conosciamo, ma dai discutere con burioni? Con la boldrini, la lorenzin...parenzo, oddio parenzo..ma veramente pensi che si possa parlare con parenzo?? Quando ti ride in faccia interrompendoti, e facendo lo sbruffoncello in un programma TV, per questo vorrei averlo de visu, da soli, non riderebbe credimi.
Peccato sia soltanto un sogno...parlare con loro ah ah ah ah ah ah lol :hammer:

Quote:

#372 Roberto702020-03-05 15:28

Si, lo so gia' da tempo ma non si possono decontestualizzare le parole e creare un video dove viene detto "nuovo ordine mondiale" e pensare (almeno io non la penso cosi') che tutto e finalizzato a quello. Queste non sono prove. Le prove le avro' quando

Roberto abbi pazienza caro, tanto per cominciare il video riprende intere frasi di senso compiuto dove non è necessario ascoltare l'intero discorso per coglierne il significato. Magari arrivando a 10-15 minuti vedrai che gli spezzoni iniziali sono stati ripresi e mostrati più a lungo, non c'è niente da interpretare, lo dicono chiaro e tondo: l'impegno comune è volto alla realizzazione di un nuovo ordine mondiale come altro avrebbero dovuto dirlo per essere più credibili?
In secondo luogo, ma stai vivendo sulla terra o su un altro pianeta? non ti sei accorto della merda in cui stiamo affogando? non ti sei accorto che ogni giorno perdiamo pezzi di democrazia e di diritti sociali? non ti sei accorto che le nostre società diventano sempre più ingiuste e inique?
Ma soprattutto non ti sei accorto, perché nella tua lista non lo menzioni, che già da un pezzo esiste una cosa che si chiama MERCATO FINANZIARIO GLOBALE e che questo mercato finanziario globale è, indovina un pò? il CUORE PULSANTE DEL NWO.
Ultima cosa, non ti viene in mente che per creare una globalizzazione completa ci vuole un pochino di tempo? O pensavi che la mettessero sù dall'oggi al domani? E' un processo che deve avvenire con i giusti tempi, in modo "soft" così che i cittadini (purtroppo quelli svegli sono una minoranza) quasi non percepiscano il cambiamento. E vedo che su di te il risultato è ottimo...
Roberto70


Quote:

Due persone di 80 e 82 anni di Orzinuovi sono decedute a causa del Coronavirus. Con 19 contagiati Orzinuovi, 12.500 abitanti, è il paese bresciano con il maggior numero di casi.

Balle, come al solito.
Lo stesso articolo che hai linkato (se solo tu gli articoli li leggessi, invece di copiaincollarli e basta), dice:
"...si tratta di persone con un quadro clinico complesso che presentava patologie pregresse".

Quindi avevano UN coronavirus (l'articolo non dice neanche di che tipo), ma sono deceduti per le patologie pregresse. Non sappiamo se il coronavirus c'entri qualcosa.
Siccome è stato spiegato mille volte come funziona questo giochetto terroristico dei media, da me e da molti altri, viene il serio dubbio che tu non abbia voglia di capire, ma solo di preoccuparti.
Nel qual caso sarebbe meglio che ti preoccupassi da solo, senza creare ulteriori falsi allarmi.
rimosso
(l'avevo inserito per errore)
Jediel74,

io sono dell'idea che ci sono tanti poteri nel mondo, non uno solo, e che questi poteri si combattono tra loro. Se mai arrivera' questo NWO passeranno decenni perche ne sento parlare da 20 anni (forse anche di piu) e visto che ho 50 anni schiattero' molto prima e non lo sapro' mai

totalrec,
io come ho gia' detto a flore' non parlo mai di casi personali e non ne volevo parlare nemmeno adesso (non posso documentarli quindi valgono 0), ma visto che mi ci tiri
ho fatto leggere quello che hai scritto

"E se anche vi fosse un'effettiva indisponibilità delle terapie intensive, essa potrebbe tranquillamente essere spiegata in altri modi: ad esempio, con la psicosi dilagante, che spinge ogni ammalato di raffreddore a sentirsi in punto di morte, nonché con l'eccesso di zelo dei medici, i quali inviano ormai in terapia intensiva chiunque manifesti sintomi "sospetti" (cioè qualunque sintomo)."

a mio zio (medico) e il commento e' stato questo:

"uno che scrive una idiozia del genere deve essere ricoverato in terapia intensiva per fargli capire che per entrare li dentro (soprattutto adesso che non ci sono piu posti letto) devi essere ad un passo dalla morte"

e te lo dice pure galli



ma per te ovviamente e' solo un raffreddore
AUTORIMOSSO
@Roberto70


Quote:

Se mai arrivera' questo NWO passeranno decenni perche ne sento parlare da 20 anni

Perdonami eh, ma una roba del genere non "arriva" dall'oggi al domani piombandoti addosso dal nulla, è un processo che deve coinvolgere la struttura geo-politica, economica e culturale di tutto il pianeta. Come puoi a fronte di tale complessità, pensare ragionevolmente che tutto debba accadere in un momento zero, dove a -1 hai il vecchio mondo e a +1 quello nuovo? Tu stesso dici che ne senti parlare da 20 anni, quindi a maggior ragione, è proprio da 20 anni circa a questa parte che stiamo assistendo a certi cambiamenti. La realizzazione dell' UE risale proprio a quel periodo, non ti dice nulla questo?