La ragione per cui si insiste sull'analisi dell l'innocuita o pericolosità del virus è per poter criticare il presupposto da cui deriva la reazione bio-nazista. Ci vuole una critica particolarmente attenta e solida perché ci stiamo scontando e ci scontreremo contro argomentazioni praticamente inossidabilmente emotive. Purtroppo. Bisogna raccattare su ogni possibile prova. E se non lo facciamo adesso poi potrebbe essere tardi.
Non è detto che siano numeri falsi in sé ma magari sono soltanto numeri aggregati in maniera non corretta. Ci sono alcune variabili che potrebbero aumentare il.numero statistico e sono:
1) un naturale aumento della morbilita' che potrebbe esserci quest anno non dovuto al Corona. 2) l inizio della conta statistica proprio nel periodo di picco. 3) il margine d errore bei test. 4) l aumento dell ospedalizzazione porta con sé un aumento delle infezioni come sappiamo bene da altre statistiche
5) la cura. È noto che stanno sperimentando antiretrovirali sia off lebel che proprio nuovi (remedisivir) Non sappiamo quanti casi possano essere aggravati da questi medinali e non lo sapremo mai. In questo caso per esempio non serve che i dottori siano complici. Perché la cura la definiscono ai piani alti e poi viene somministrata senza fare troppe domande.
Se a questo aggiungi tutto ciò che porta il panico, diventa poi difficile discriminare quale sia la responsabilità reale da attribuire al virus.
Coronavirus: «Stiamo creando terapie intensive anche nei corridoi» L’allarme del coordinatore dell’Unità di crisi della Regione Lombardia Antonio Pesenti: «Il 26 marzo in lombardia avremo 18 mila malati, 3 mila avranno bisogno di assistenza respiratoria»
«Ormai siamo costretti a creare terapie intensive in corridoio, nelle sale operatorie, nelle stanze di risveglio. Abbiamo sventrato interi reparti d’ospedale per fare posto ai malati gravi. Una delle Sanità migliori del mondo, quella lombarda, è a un passo dal collasso».
@bellini2
i dati reali (protezione civile, ISS, ecc.)
comuqnue finalmente il governo si è svegliato.. meglio così che nascondere sotto il tappeto.. per questa malattia bisogna agire sulla prevenzione non a cose fatte, chiudere prima non dopo.. anticipare i colpi dell'avversario, a sganassone preso, dopo che il latte è finito sul pavimento non serve più a niente..
meglio un sacrificio adesso che cronicizzare per anni..
Ieri il giornale locale della mia zona ("Libertà") riportava che la preoccupazione di aver contratto il coronavirus deve iniziare quando il termometro indica una temperatura corporea di almeno 37.5°. La stessa dichiarazione mi pare sia stata ripresa da diversi quotidiani nazionali. Questo mi porta a dire due cose: intanto che, evidentemente, si stava tentando di evitare che certe persone corressero al pronto soccorso con una febbriciattola da nulla; in secondo luogo, che si è ottenuto in realtà l'effetto contrario: ora molte persone sono convinte che appena il termometro segna 37 di febbre vi sia la certezza di avere contratto il coronavirus. Posso confermarti che diversi vecchietti del mio quartiere sono corsi al pronto soccorso per malanni comuni per i quali, in situazioni normali, non avrebbero forse preso neanche un'aspirina. Sono due mesi che i giornali creano il terrore su questo argomento, in un crescendo di menzogne, dichiarazioni terroristiche e cifre sparate a caso. Pretenderesti che, in una situazione del genere, non vi sia l'assalto agli ospedali? Tra l'altro qualsiasi malattia ha una sua componente psicosomatica che ne determina o ne aggrava l'insorgenza, come sa ogni medico degno di questo nome. Seminare il terrore, quindi, significa non solo far aumentare a dismisura i malati immaginari, ma anche quelli che, proprio a causa del terrore, si ammalano davvero.
Il tuo grafico paragona mele con pere. I decessi dovuti direttamente all'influenza (29) della quinta settimana 2019 con i decessi dovuti alle cause più varie (infarto, insufficienza renale, tumore, ecc.) del 2020, ma attribuiti "al coronavirus" solo perché le persone interessate erano positive al tampone. Tu e i tuoi grafici siete la prova vivente di come sia possibile seminare il terrore spacciando per "scientifiche" autentiche fregnacce, presentate però nell'abito elegante di una costruzione cartesiana, che ad un popolo di pecorai analfabeti fa sempre un certo effetto.
COME RENDERE ACCETTABILE UNA GRAVE CRISI ECONOMICA TRAVESTENDOLA DA PANDEMIA In molti attendevano nel 2020 una grave approfondirsi della crisi economica mondiale. Calcolando che la crisi del 2008 non era mai stata superata, e che la natura della crisi attuale è molto profonda (la classica crisi di sovrapproduzione connaturata al sistema capitalistico come teorizzato dal buon Marx) ci si poteva aspettare una crisi molto grave con conseguenti conflitti sociali su scala allargata (ben oltre i "gilet gialli" in Francia per intenderci). Travestendo la profonda crisi economica con una "pandemia globale" ecco risolto ogni problema di conflittualità sociale: ecco legittimato di tutto, dal taglio di beni e servizi al taglio dei diritti, dal controllo sociale alla militarizzazione del territorio.
#241 Paolab Oh eccoti. Ti risulta che i conflitti biologici che le autorità stanno causando alla popolazione siano proprio quelli la cui soluzione porta ai sintomi attribuiti ai coronavirus (naso chiuso, mal di gola, tosse, bronchite e polmonite)?
Premessa Il tuo intervento è condivisibile in toto.
Analisi
Scrivere che si stanno sottostimando le sofferenze e le difficoltà delle persone coinvolte in prima persona è una semplificazione per utilizzare un eufemismo.
In Italia ogni giorno muoiono 1800/2000 persone per i piu svariati motivi. Di queste ogni anno 12.000 e passa per influenza e sue complicanze . Di queste nei periodi di picco della stagione influenzale ne muoiono dalle 240 alle 260 al GIORNO. Oltre a queste ne muoiono ogni anno 50.000 per infezioni ospedaliere . Cifra sottostimata secondo dichiarazioni dello stesso I.S.S.come già precedentemente riportato. Poi c'è tutto il resto delle casistiche che si vanno a sommare.
Questo è il quadro della normale pressione subita dalle strutture sanitarie ogni giorno .
Ora qui sto affermando ( forse sbagliando ) che credere che un governo militarizzi intere regioni e/o province o intere nazioni , ponendo di fatto uno stato di legge marziale , sospendendo ogni libertà e diritto personale o costituzionale per decreto , isolando i cittadini gli uni dagli altri , rinchiudendoli forzatamente nelle proprie abitazioni , perche ( eliminando la tragedia personale o familiare per il congiunto deceduto) sono morti 200 persone anziane di tumore , infarti, cardiopatie gravi , problemi epatici , blocchi renali, ecc.. ecc..( attribuiti ad un coronavirus ) è o da ingenui o da stupidi . Ovviamente la motivazione è qualcosa di molto ma molto piu grosso.
Cosi come penso di poter affermare ( forse sbagliando ) che creare il panico o l'isteria fa si che chi ha due linee di febbre o un colpo di tosse e una bassa consapevolezza corre a quel punto nel primo ospedale intasandolo , che persone che sono sanissime per effetto psicosomatico abbiano la febbre a 38 e tutti i sintomi di una condizione virale , corrano all'ospedale e lo intasino , che gente che se vivesse la sua vita tranquilla senza continui martellamenti e condizionabile starebbe benissimo ed invece si trova a causa della paura o preoccupazione indotta a bloccare il sistema immunitario e contrarre una sindrome simil influenzale andare in ospedale e intasarlo , ripetendo questo ciclo all'infinito fino al potenziale collasso delle strutture sanitarie. Ma tutto questo con la realtà non ha nessuna connessione è conseguenza della creazione di quella che in ambito massonico esoterico si chiama eggregore o forma pensiero che prende il controllo di una grande massa fuori dalla possibilità dei singoli di poter controllare le loro reazioni che diventano automatiche.
Siccome se tutto questo lo so io , chi decide di costruire una emergenza nazionale sui numeri iniziali , innescando una ruota del criceto che comincia a girare da sola sempre piu veloce auto-alimentandosi lo sa meglio di me , il suo scopo ovviamente non è circoscrivere con le sue decisioni una ipotetica emergenza sanitaria , ma di ben altro trattasi .
Di cosa ? Hai posteri l'ardua sentenza.
Questo si sta dicendo. E non mi pare che possa essere paragonato al postare i grafici ( oltretutto falsi e costruiti ad arte) de IlGiornale ( mi stupisco che quelli della redazione non siano ancora stati arrestati ) o ripetere come un mantra sempre i soliti concetti " terroristici " da 10 giorni in stile fotocopia.
Perche l'n-cov19 in tutto questo non c'entra niente.
non sono i "miei grafici" ma della protezione civile e ISS, due notorie organizzazioni criminali..
non capisco la differenza tra 2019 e 2020, nel 2019 erano "solo" morti di influenza certificati (senza altre patologie), nel 2020 ci hanno messo dentro tutti?? (influenza+diabete+cardiopatie, ecc. ecc.) perdonami ma non c arrivo..
per alcuni di voi è tutto finto, prendo atto. state sereni.
@maxximo
l'ho sentita anche io, approfittare dell'epidemia per resettare tutto, può essere..
io propendo per l'attacco alla cina, andato (un pò) fuori controllo. (è un classico..) ma anche il caso tuo può essere, c ho pensato anche io.. un obiettivo secondario, dopo aver raggiunto il principale (la cina)
Evidentemente è proprio quello che sono. O almeno è così che si stanno comportando in questo frangente. Tu un cervello ce l'hai o sei abituato a pensare con quello altrui?
Mick 300 te l ho fatto notare anche io diverse volte. Non c è un morto dovuto a solo coronavirus per cui le statistiche che devi prendere in considerazione sono quelle in cui influenza è una concausa.
Trovo davvero interessante notare in diretta l'effetto che fa questa operazione di propaganda.
Molte persone si sono convinte che ci sia un reale problema virus... Anche quelle (ne conosco alcune) che avevano seri dubbi... Ora si stanno convincendo che il problema del coronavirus è reale.
La ripetizione ossessiva e allarmistica dei media sta funzionando alla grande, la gente reputa impossibile che ci sia tutto sto casino se sotto non ci fosse qualcosa di vero... Mi viene in mente il: "Non è possibile, gli americani non possono esserselo fatto da soli" dell'11 settembre.
La totale perdita ingiustificata delle nostre libertà e dei nostri diritti non è un argomento di discussione della massa ma in fondo nemmeno della controinformazione tranne pochi casi; ho l'impressione che pure Giulietto Chiesa sia caduto nel tranello. Il governo è diventato intoccabile. Ma l'odio tra poveri è arrivato alle stelle:
Gente che vorrebbe vedere le autorità che sparano contro la gente...
La totale follia viene continuamente amplificata da iniziative personali come queste: adnkronos.com/.../...
E anche se qualcuno prova timidamente a rompersi i coglioni, ha cambiato talmente tante volte opinione in questi giorni che assomiglia più a una dissonanza cognitiva che a una vera presa di posizione: adnkronos.com/.../...
Allora vi ricordo alcune parole dell'uomo che per primo, e con metodo scientifico, studiò il comportamento delle folle (dove per folle si può intendere anche un gruppo di 6 persone, non conta il numero):
“... l'illusione risulta essere più importante della realtà...”
“... Nella storia l'apparenza ha sempre avuto un ruolo più importante della realtà". Le folle non si lasciano influenzare dai ragionamenti. Le folle sono colpite soprattutto da ciò che vi é di meraviglioso nelle cose. Esse pensano per immagini, e queste immagini si succedono senza alcun legame....”
“...La folla, per quanto neutra la si supponga, si trova spesso in uno stato di attenzione aspettante favorevole alla suggestione. La prima suggestione formulata s'impone, per contagio, a tutti i cervelli, e stabilisce subito l'orientamento...
“...La folla pensa per immagini, e l'immagine evocata ne evoca essa stessa molte altre che non hanno nessun nesso logico con la prima...”
“... Una folla non ha bisogno di essere numerosa perché la sua facoltà di vedere correttamente sia distrutta, e i fatti reali sostituiti da allucinazioni senza legame con essi. Pochi individui riuniti costituiscono una folla, e se anche fossero dei gran sapienti, essi rivestono tutti i caratteri delle folle comuni. La facoltà d'osservazione e lo spirito critico posseduto da ciascuno di essi, svanisce...”
“...Annullamento della personalità cosciente, predominio della personalità incosciente, orientamento per via della suggestione e di contagio dei sentimenti e delle idee in un medesimo senso, tendenza a trasformare immediatamente in atti le idee suggerite: tali sono i principali caratteri dell'individuo nella folla. Egli non é più sé stesso, ma un automa diventato impotente a guidare la propria volontà...”
si però secondo l'interpretazione dell'utente totalrec x spiegare la discrepanza di numeri in rianimazione/morti tra un anno e l'altro, le statistiche del 2019 erano SOLO morti di influenza (senza diabete, cardiopatie, ecc.), nel 2020 c hanno messo tutto(influenza+cardiopatie, diabete, ecc.)..
ma vi leggete tra di voi??
il grafico della protezione civile, notoria organizzazione criminale.
comunque come detto sopra, ho capito, x (alcuni di) voi è tutto finto, state sereni ho preso atto.
Ciao. Prendere come riferimento un solo anno, rispetto a quello che sta succedendo oggi, non credo abbia molto senso. Se guardi questo grafico, dal 1969 al 2002, l'incidenza della mortalità per influenza e polmonite varia di anno in anno. Nel 2000 abbiamo avuto 4 o 5 volte i morti che ci sono stati nel 2001.
Visto che parliamo di esperienze personali, mio padre in questo stesso periodo dello scorso anno è stato ricoverato 20 giorni in ospedale a causa di una brutta polmonite, da cui è uscito pienamente dopo circa 6 mesi. Ricovero avvenuto in un Ospedale di una piccola cittadina in provincia di Vercelli. In quei 20 giorni 6 persone nel suo reparto (pneumologia) sono morte per complicazioni respiratorie, di cui 2 erano ricoverati nella sua stanza. In tutto il Piemonte ad oggi ci sarebbero 4 morti da corona virus, ed oggi si chiude la regione, ma l'anno scorso no. Oggi c'è panico, l'anno scorso no. Mi sai spiegare perché? Io una risposta già ce l'ho, ma mi interessa sapere anche cosa ne pensano gli altri.
IN MEDIA STAT VIRUS E‘ ormai assodato, almeno qui su LC , che il coronavirus è un virus americano diffuso in Cina per fermare, o almeno frenare, l’avanzata cinese verso la supremazia mondiale. Ma perché l’Italia è la capofila del contagio in Occidente? Io penso che lo sia solo a livello di percezione, che poi è quello che conta davvero. Infatti non esiste un genotipo italiano da infettare specificamente, la differenza tra noi e gli altri Paesi europei è il panico indotto dai media, che altrove hanno prima ignorato e poi minimizzato il problema. – ricordo il libro di Udo Ulfkotte – Giornalisti comprati – che spiega minuziosamente di come la CIA indirizza tutti i media mainstream del mondo cosiddetto libero. Quale sarebbe lo scopo di questa operazione che ci vede protagonisti? Finire il lavoro iniziato nel 1992 con le privatizzazioni e continuato più tardi con l’adesione all’euro. Il punto di arrivo di queste operazioni è accelerare il default del Bel Paese, per poi con una nuova ondata di privatizzazioni del patrimonio pubblico ed esproprio di fatto del patrimonio privato, grazie all’impoverimento massiccio della popolazione, azzerare il nostro tessuto produttivo e l’ingente ricchezza privata esistente. Il tutto a beneficio dei soliti noti: i nostri più forti “fratelli “europei ed i grandi gruppi internazionali. Naturalmente come capofila sempre lo zio Sam. Tutto semplice, ma terribile.
Si chiudono i confini regionali al nord per evitare lo spargersi del contagio, però la gente fugge e se ne torna a casa al sud in tutta fretta, senza sapere se chi torna sia positivo o meno...
Molte persone si sono convinte che ci sia un reale problema virus... Anche quelle (ne conosco alcune) che avevano seri dubbi... Ora si stanno convincendo che il problema del coronavirus è reale.
Hitler diceva: "Gridate una bugia abbastanza a lungo e la gente finirà per crederci".
“Recentemente, un nuovo coronavirus è stato identificato come causa della sindrome respiratoria acuta grave (SARS). (1) In assenza di un trattamento specifico per la SARS, dovrebbe essere presa in considerazione la possibilità che la vitamina C possa mostrare effetti non specifici sulle infezioni virali gravi del tratto respiratorio. Esistono numerosi rapporti che indicano che la vitamina C può influenzare il sistema immunitario, (2),(3) ad esempio la funzione dei fagociti, la trasformazione dei linfociti T e la produzione di interferone. In particolare, la vitamina C ha aumentato la resistenza delle colture di organi tracheali di embrioni di pollo alle infezioni causate da un coronavirus aviario. (4) Studi sugli animali hanno scoperto che la vitamina C modifica la suscettibilità a varie infezioni batteriche e virali, (3) ad esempio proteggendo i pulcini da carne contro un coronavirus aviario.(5) Studi controllati con placebo hanno dimostrato in modo abbastanza coerente che la durata e la gravità degli episodi di raffreddore comuni sono ridotti nei gruppi di vitamina C (3) , indicando che le infezioni respiratorie virali nell'uomo sono influenzate dai livelli di vitamina C. Ci sono anche prove che indicano che la vitamina C può influenzare la polmonite. (3) In particolare, tre studi controllati con soggetti umani hanno riportato un'incidenza significativamente più bassa di polmonite nei gruppi integrati con vitamina C (6) , suggerendo che la vitamina C può influenzare la suscettibilità alle infezioni del tratto respiratorio inferiore in determinate condizioni.
La possibilità che la vitamina C colpisca gravi infezioni del tratto respiratorio virale sembra giustificare ulteriori studi, soprattutto alla luce della recente epidemia di SARS.”
La vitamina C per via endovenosa è già utilizzata in Cina contro il coronavirus COVID-19. Ricevo aggiornamenti regolari perché faccio parte del comitato consultivo medico e scientifico del team internazionale di supporto medico epidemico di vitamina C per via endovenosa. Il suo direttore è Richard Z. Cheng, MD, PhD ; direttore associato è Hong Zhang, PhD.
Tra gli altri membri del team vi sono Qi Chen, PhD (professore associato presso la Kansas University Medical School); Jeanne Drisko, MD (professore, facoltà di medicina dell'Università del Kansas);
Thomas E. Levy, MD, JD; e Atsuo Yanagisawa , MD, PhD. (Professore, Kyorin University, Tokyo). Per leggere le informazioni sul protocollo di trattamento in inglese: fare clic qui (Il protocollo in cinese è qui ).
Rapporto diretto dalla Cina
Il Dr. Richard Cheng, redattore dell'edizione cinese di OMNS, riferisce dalla Cina in merito al primo studio approvato da 12.000 a 24.000 mg / die di vitamina C per via endovenosa. Il medico chiede inoltre specificamente l'uso immediato di vitamina C per la prevenzione del coronavirus (COVID-19). Vedi questo
Un secondo studio clinico sulla vitamina C per via endovenosa è stato annunciato in Cina il 13 febbraio. In questo secondo studio, afferma il Dr. Cheng,
"Hanno in programma di dare 6.000 mg / die e 12.000 mg / die al giorno per i casi moderati e gravi. Stiamo anche comunicando con altri ospedali per iniziare ulteriori studi clinici sulla vitamina C per via endovenosa. Vorremmo vedere la vitamina C orale inclusa in questi studi, poiché le forme orali possono essere applicate a più pazienti e a casa.” Ulteriori informazioni qui .
E il 21 febbraio 2020, è stato annunciato un terzo studio di ricerca ora approvato per la vitamina C per via endovenosa per COVID-19.
video
Dr. Cheng, che è uno specialista statunitense certificato in medicina anti-invecchiamento, aggiunge:
“La vitamina C è molto promettente per la prevenzione e particolarmente importante per il trattamento di pazienti morenti quando non esiste un trattamento migliore. Oltre 2.000 persone sono morte a causa dell'epidemia di COIV-19 e tuttavia non ho visto o sentito l'uso di vitamina C endovenosa ad alte dosi in nessuno dei casi. L'attuale attenzione unica sul vaccino e sui farmaci antivirali specifici per le epidemie è fuori luogo. "
Aggiunge che:
"Dosi precoci e sufficientemente elevate di vitamina C per via endovenosa sono fondamentali. La vitamina C non è solo un antiossidante prototipico, ma è anche coinvolta nella soppressione dei virus e nella prevenzione della replicazione virale. Il significato della vitamina C endovenosa a grandi dosi non è solo a livello antivirale. È la sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS) che uccide la maggior parte delle persone da pandemie coronavirali (SARS, MERS e ora NCP). L'ARDS è un comune percorso finale che porta alla morte.
"Chiediamo quindi una discussione e un dibattito in tutto il mondo su questo argomento".
Le notizie sulla ricerca sulla vitamina C per COVID-19 vengono attivamente soppresse
Chiunque dica che la terapia vitaminica può fermare il coronavirus è già stato etichettato come "promozione di informazioni false" e promulgazione di "notizie false".
Anche la condivisione di notizie verificabili e citazioni dirette da professionisti medici accreditati, è limitata o bloccata sui social media.
In effetti, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha letteralmente incontrato Google, Facebook e altri giganti dei media per fermare la diffusione di ciò che dichiarano essere informazioni errate. Guarda questo.
La somministrazione ospedaliera di vitamina C per via endovenosa da parte del medico è stata emarginata o screditata.
Il dibattito scientifico su COVID-19 sembra non essere permesso.
Ironia della sorte, Facebook, bloccando qualsiasi condivisione significativa da parte degli utenti delle notizie sulla ricerca approvata sulla terapia vitaminica, è essa stessa bloccata in Cina dal governo cinese. Per quanto riguarda Internet, sì, la Cina ce l'ha. E sì, è censurato.
Ma, significativamente, il governo cinese non ha bloccato questa vera notizia su come la vitamina C per via endovenosa salverà delle vite nell'epidemia di COVID-19. Ecco il protocollo come pubblicato in cinese.
L'ortodossia medica si concentra ossessivamente sulla ricerca di un vaccino e / o farmaco per il coronavirus COVID-19).
Mentre sono alla ricerca di approcci favolosamente proficui, con la vitamina C abbiamo un metodo esistente, plausibile e clinicamente dimostrato per trattare da cosa muoiono i pazienti affetti da coronavirus: sindrome respiratoria acuta grave o polmonite.
Ed è disponibile in questo momento.
Evidentemente per le industrie farmaceutiche è più redditizio lo studio di vaccini o farmaci! Ma è altrettanto redditizio per lo Stato Italiano e per tutti gli altri Stati del mondo?
Forse per qualche membro dei governi e suggeritori scientifici lo è, sicuramente non lo è per la massa dei “sudditi”
Quando i governi incominciarono a prendersi cura veramente della salute dei cittadini?
Qualcuno di voi ha sentito parlare della vitamina C per la prevenzione e la cura delle malattie virali
Assolutamente no. Ma è giusto così siammai che riusciamo a minimizzare l infezione. Dopo il film diventa un b-movie. Hai invece sentito parlare di che medicinali usano per curare il coronavirus?
Quote:
. In tutto il Piemonte ad oggi ci sarebbero 4 morti da corona virus, ed oggi si chiude la regione
A Reggio Emilia 48 postivi credo neanche un morto. Siamo chiusi. Chissà che criteri usano.
Se invece di leggere le notizie con la pancia si pensasse anche ad analizzarle, ci sarebbero meno decerebrati che danno aria ai polmoni... Ma vabè...
Le nuove dichiarazioni di Zaia sono interessanti perchè rivelano alcune cose:
...Noi continuiamo a dire che vogliamo che le nostre tre province escano da questa idea di zona rossa...
...Ricordo che il Veneto ha 658 persone positive, molte delle quali asintomatiche, 47 persone in terapia intensiva, non abbiamo le caratteristiche per essere zona rossa...
...i dati ci dicono che la provincia di Treviso ha un cluster tutto ospedaliero, cioè una signora, per altro deceduta, ha contagiato un reparto con degli ospedalieri che sono stati velocemente isolati. Molti sono asintomatici, passeranno la quarantena dei 15 giorni e finisce lì...
...la vicenda del comune di Vò con i sessantasei contagiati, abbiamo rifatto i tamponi in queste ore e si sono negativizzati molti positivi...
...il cluster di Venezia è un altro cluster ospedaliero con contagio ospedaliero, tutto qui...
...Il comitato scientifico della Regione Veneto questa notte mi ha preparato una relazione per dire di togliere le tre province venete che io ho mandato alle due del mattino e poi ho scoperto che avevano già deciso, firmato e fatto tutto...
...Un decreto come questo, così importante, non abbiamo avuto modo di controdedurre perché avevamo chiesto di attendere almeno fino a questa mattina per poter presentare delle proposte...
Qualcuno di voi ha sentito parlare della vitamina C per la prevenzione e la cura delle malattie virali?
Si in Cina lo stanno già facendo con iniezioni di vitamina C perchè hanno scoperto che annienta il virus.
Alcuni medici cinesi hanno denunciato che si sono visti chiudere le rispettive pagine facebook dopo che avevano parlato proprio della vitamina C come soluzione al covid 19.
Forse nel bordello di notizie che sono uscite in questi giorni riuscite a ritrovare anche queste...
Così Gilead Sciences annuncia l’avvio di due studi clinici di fase 3 per valutare la sicurezza e l’efficacia del Remdesivir negli adulti con diagnosi di Covid-19. Questi studi randomizzati arruoleranno circa 1.000 pazienti presso centri medici principalmente nei paesi asiatici, così come in altri paesi a livello globale con un alto numero di casi diagnosticati, a partire da marzo. Gli studi valuteranno due durate di dosaggio di Remdesivir, somministrate per via endovenosa.
“L’obiettivo principale – dichiara l’azienda – è determinare rapidamente la sicurezza e l’efficacia di Remdesivir come potenziale trattamento per Covid-19, e questa serie di studi complementari ci aiuta a fornirci una gamma più ampia di dati a livello globale sul profilo del farmaco in un breve lasso di tempo
il grafico della protezione civile, notoria organizzazione criminale.
Lo hai capito o no che è un grafico farlocco e perché lo è? Devo farti un disegnino? Che poi alla protezione civile siano criminali o solo totalmente disinformati, questo lo sapranno loro. Questo è anche per dire quanto ci sia da fidarsi dell'"informazione ufficiale", che tu stai strillonando da giorni.
Ragazzi, state rubando il lavoro al tipo della vitamina C, quello del forum
-
#276 kamiokande - Quote:
Visto che parliamo di esperienze personali, mio padre in questo stesso periodo dello scorso anno è stato ricoverato 20 giorni in ospedale a causa di una brutta polmonite, da cui è uscito pienamente dopo circa 6 mesi. Ricovero avvenuto in un Ospedale di una piccola cittadina in provincia di Vercelli. In quei 20 giorni 6 persone nel suo reparto (pneumologia) sono morte per complicazioni respiratorie, di cui 2 erano ricoverati nella sua stanza. In tutto il Piemonte ad oggi ci sarebbero 4 morti da corona virus, ed oggi si chiude la regione, ma l'anno scorso no. Oggi c'è panico, l'anno scorso no. Mi sai spiegare perché? Io una risposta già ce l'ho, ma mi interessa sapere anche cosa ne pensano gli altri
Bisogna considerare anche che se le autorità prendono misure draconiane saranno spinte ad esagerare la gravità della situazione per non attirarsi la rabbia della popolazione.
Bisogna considerare anche che se le autorità prendono misure draconiane saranno spinte ad esagerare la gravità della situazione per non attirarsi la rabbia della popolazione.
E' una cosa che all'inizio avevo considerato anch'io, ma adesso non la trovo più credibile...
Ma perché l’Italia è la capofila del contagio in Occidente? Io penso che lo sia solo a livello di percezione, che poi è quello che conta davvero. Infatti non esiste un genotipo italiano da infettare specificamente, la differenza tra noi e gli altri Paesi europei è il panico indotto dai media, che altrove hanno prima ignorato e poi minimizzato il problema.
In parte può essere così, ma se assumiamo che la propaganda sia un'elemento essenziale dell'operazione, occorre anche chiedersi perché essa si sia indirizzata più verso certi paesi che verso altri: si tratta di puro zelo autonomo di gekaufte journalisten e copiomi delle agenzie di stampa oppure c'è una ragione precisa? Se l'obiettivo era anche quello di separare il più possibile le economie occidentali da quella cinese in vista di una futura guerra, allora il nord Italia, proprio nelle zone più colpite (Lombardia e Veneto) era un obiettivo sensibile.
Mi dispiace Giulietto, ti vogliamo bene tutti, ma non dire che il '' coglionavirus'' uccide solo perché l' hai sentito dire a Roma. Nessuno l' ha dimostrato, non si riesce nemmeno trovare gli anticorpi che genera, una moltitudine di esperti fra cui dei premi nobel della medicina ti contraddicono. italofranc
@mik300 Non ti odio, anzi ti voglio bene e ti dò qualche consiglio. Sei un pessimo debunker. Cambia mestiere. Vado a memoria, eri tu quello che scriveva che al posto del soldato iraniano anche tu avresti abbattuto l'aereo Ucraino perché aveva solo 10 secondi e magari... e puttanate varie.
Dai, almeno cambia nickname. Con questo nome hai già esagerato
Sapevo che si trattava di flebo endovenose con vitamina C tra i 17/24 grammi giornalieri
Si è quello che ho letto anch'io, poi c'erano delle notizie interessanti anche dai medici che hanno denunciato la chiusura delle loro pagine fb ma non ritrovo più l'articolo...
Buongiorno, credo che si stia parlando troppo del problema virus, ma senza trovare soluzioni... Mentre ad un certo livello, si stanno proponendo azioni concrete.. Inoltre, ripetendo sia a voce che per iscritto il nome del virus non si fa altro che accrescerne la potenza dell'eggregora della Paura... Mi e' stato proposto, da persona preparata, anche alchemicamente, di pronunciarlo al contrario ogni volta che purtroppo lo leggo, così: 91 vidoc surivanoroc per contrastare l'eggregora negativa...e annullare. Certo, a molti sembreranno sciocchezze, ma dato che io amo il prossimo mio come me stessa, lo porgo comunque, chi accoglierà non lo so, ma io mi sento di farlo. A tal proposito, non so quanti di voi conoscano Grigori Grabovoy, ebbene vi passo la mail che ho ricevuto, se qualcuno volesse unirsi a noi. "La situazione italiana diventa più complessa di giorno in giorno e dobbiamo in primo luogo arrivare alla nostra personale immunità, per preparare adeguatamente il grande evento del 19 Marzo con la presenza di Grigori Grabovoi e realizzare un vero successo sul piano informativo.
Iniziamo allora fin da subito gli incontri di pilotaggio per :
- imparare bene la tecnologia di pilotaggio da utilizzare
- rivedere assieme le basi stesse del pilotaggio della Realtà e dell'Insegnamento di Grabovoi
- comprendere come comportarci concretamente.
Questi incontri proseguiranno anche dopo l'evento del 19 e anzi si intensificheranno per creare il risultato più ampio e più stabile possibile.
Ecco gli orari e le date:
Venerdì 6 Marzo h. 19.00
Lunedì 9 Marzo h. 19.00
Venerdì 13 Marzo h. 19.00
Lunedì 16 Marzo h. 19.00
Il link per partecipare è sempre lo stesso, una volta registrati riceverete le mail per ogni incontro di pilotaggio. Iscrizioni qui: salvezzaglobale.activehosted.com/f/13
È importante fin da subito condividere con gli amici e le persone care, dobbiamo essere in tanti fin da questo venerdì e crescere costantemente prima del 19 e oltre."
Vi giro il link del primo incontro del 6 così capite meglio... spero aderiate in molti.. www.youtube.com/.../
No scusami, ma sono io che ho spiegato male quello che volevo dire (in effetti aveo letto un po' in fretta, ma il senso mi era chiaro e lo condivido anche, in parte, come ho detto). La tua ipotesi è ovviamente valida, un'attività di questo tipo è in atto da tempo. Per questo, dicevo che in parte (azioni multiobiettivo, secondo la prassi dei servizi segreti) può essere così. Ma, se appunto escludiamo che si tratti del maggior impegno autonomamente assunto dai pennivendoli locali, dobbiamo anche spiegare perché solo l'Italia e non anche, per esempio, la Spagna o il Portogallo. Io, poi, non credo che intendano portare l'Italia al default, se avessero voluto, avrebbero potuto già farlo e potrebbero farlo ancora senza coronavirus. Il punto è disancorare l'economia italiana da due fattori che danno molto fastidio e sono, tra l'altro, fra loro molto legati: la piccola e media impresa (insieme alla classe media già obiettivo di Monti, e qui concordo pienamente con la tua ipotesi) e i rapporti con la Cina. Il secondo è un obiettivo che vale anche per altri paesi e questo spiegherebbe perché adesso stanno iniziando anche con Francia e Germania, mentre altri paesi meno legati alla Cina economicamente, restano al momento fuori.
Visto che al nord il virus ha colpito chiudendole tutte le attività industriali tranne le televisioni e i giornali, si potrebbe già intavolate un totovairus per indovinare chi sarà il primo giornalista contagiato (giornali o tv). La Botteri no che è all'estero. Escluderei anche Enzo Biagi.
Sono proprio curioso di vedere per quanto ancora i lombardi continueranno a soggiacere alla quarantena, prima che inizino i primi casi di disobbedienza civile.
pronunciarlo al contrario ogni volta che purtroppo lo leggo, così: 91 vidoc surivanoroc per contrastare l'eggregora negativa...e annullare.
E' un'ottima idea. Dico sul serio. Il linguaggio crea la realtà, quindi utilizziamone uno nostro, anziché lasciare che siano i media a creare la realtà per noi. Da ora in poi parlerò solo di surivanoroc.
se le autorità prendono misure draconiane saranno spinte ad esagerare la gravità della situazione per non attirarsi la rabbia della popolazione
probabile... la rabbia aumenta la salivazione e la salivazione aumenta l'iva. Se l'iva saliva, si tassavano gli sputi. Più tasse, meno sputi, meno sputi meno l'iva saliva, meno contagiati.
probabile... la rabbia aumenta la salivazione e la salivazione aumenta l'iva. Se l'iva saliva, si tassavano gli sputi. Più tasse, meno sputi, meno sputi meno l'iva saliva, meno contagiati.
A proposito di vitamina C ... anni fa ne presi in dosi massicce (di mia iniziativa) per scongiurare la recidiva di una pericardite avuta in precedenza, e non solo stroncò la pericardite sul nascere, ma quello fu anche l'unico anno di tutta la mia vita in cui non mi ammalai di influenza.
#299 Azrael66 E' quello che mi chiedo pure io. Oggi presa dalla curiosita' ho voluto guardare alla tv domenica in, e mara venier tutta affranta faceva un accorato appello a stare chiusi in casa per il bene comune e non uscire... Non credo sia difficile capire il senso di tutto cio' Lo ripetero' fino alla nausea, il giochino funziona solo se non ci ribelliamo, se la gente esce per strada e se ne frega degli appelli, non c'e' niente che possano fare. Diffondete, e' ora che la gente si ribelli
Si è quello che ho letto anch'io, poi c'erano delle notizie interessanti anche dai medici che hanno denunciato la chiusura delle loro pagine fb ma non ritrovo più l'articolo...
Forse trovi qualcosa del genere nel mio post – #280
Questa è la mia sintesi. Il coronavirus è un virus influenzale normale.
Le misure prese per contrastarlo avranno l'effetto di innescare una crisi economico-finanziaria che porterà la Cina a diventare la potenza di riferimento. Vogliono dare il colpo di grazia all'impero americano.
Denuncio il mio conflitto di interessi: se vola l'oro e crolla Wall Street, qualche soldino lo faccio.
#296 Peonia - Grazie - Ho risposto ad alcune persone che mi hanno chiesto info su Grabovoi e il coronavirus: Grabovoi considera il virus essenzialmente un'informazione che non ha origine divina, perchè non esiste in Natura e le concentrazioni servono ad annullare questa informazione. Mi ricordo la domanda che Bernardino del Boca scrisse tanti anni fa: che cos'è un virus? teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni Sembrerebbe una domanda assurda se si pensa ai tanti ricercatori e virologi attuali ma in realtà forse non è così. Stefan Lanka offre ancora 100.000 euro a chi prova in modo scientifico di aver isolato il virus del morbillo. Ha vinto la causa presso la Corte Suprema tedesca contro il medico francese che pretese l'importo perchè Lanka dimostrò che le prove non erano scientifiche luogocomune.net/.../... . Lanka fu proscioto anche nel 1997 dal Tribunale di Gottingen che l'aveva accusato per aver dichiarato l'inesistenza del virus HIV perchè pretese che si presentasse qualcuno a giurare di averlo isolato. Solo nel 2008, ovvero dopo 24 anni dalla scoperta del presunto virus HIV diedero il Nobel a Montagnier per mettere a tacere le molti voci anche di scienziati indignati. In seguito Montagnier ha rilasciato diverse dichiarazioni imbarazzanti per l'ambiente scientifico che di fatto l'ha via via isolato
Vorrei capire perché se arriva uno ed esprime un'opinione contraria alla vostra deve essere necessariamente un troll e dite a Mazzucco di bannarlo come i bambini dell'asilo. Ma cosa è diventato questo sito? Voi siete convinti delle vostre idee. Benissimo auguri. Altri possono averne di diverse. Qua nessuno ha la verità rivelata. Se questo è il vostro concetto di democrazia e voi sareste quelli "dalla parte della libertà" stiamo messi benone. Francamente è vergognoso
@kamiokande Non è mai stato in discussione che dietro a tutta questa storia c'è lo zio sam, e anzi stavolta diversamente dagli altri complotti, pare lo abbiano capito un pò tutti. Quindi si, non ci sono dubbi che si tratti del pretesto liberticida con cui annienteranno definitivamente quel poco di autonomia che ci è rimasta, tuttavia non è detto che questo debba per forza essere legato alla pericolosità o non del suriv (seguo il suggerimento di Peonia). Appunto perchè ce lo hanno buttato addosso intenzionalmente e sapendo pure che hanno interesse a sfoltire un pò la popolazione, potrebbe essere plausibile che lo abbiano reso più aggressivo di una banale influenza, così da prendere tanti piccioni con una sola fava. Poi se sia veramente cosi o no io non lo so, nel post precedente ho solo riportato informazioni avute da mie conoscenze che lavorano negli ospedali. Di certo quel che so' con certezza, per non sapere nè leggere nè scrivere, preferirei non doverlo scoprire sulla mia pelle
Concordo con quanto scritto da Zina. Non si capisce perché una persona debba essere ostracizzata perché sostiene una tesi diversa dalla vostra. E se è per il tono, ragazzi miei rileggetevi i vostri post, perché non sono allo zucchero.
Cmq, nei castelli romani pub e negozi chiusi in via "ufficiosa". Per adesso i pub hanno trovato una scappatoia eliminando il servizio al bancone e diminuendo il numero di tavoli a favore della distanza fra gli stessi.
I negozi non si capisce. C'è già chi ha chiuso la serranda e si aspetta di riaprire il 3 di aprile. Altri ancora no.
Sono d'accordo col #313 Zina, non capisco cosa ha fatto di male Mik (che personalmente trovo insopportabile a partire dalla forma ancor prima dei contenuti) per essere bannato.
Parlare della pericolosità del virus inoltre mi sembra necessario, perché è da questo che i provvedimenti del governo traggono legittimità. Scendiamo in piazza a protestare, ma al momento io non ci metto la mano sul fuoco che se scendiamo in piazza non ci becchiamo nulla, perlomeno nelle zone rosse. Però qualcosa dovrà muoversi se lo Stato non garantirà il suo popolo, in una condizione simile. Io che non stia, a cazzo come suo solito, garantendo la salute del suo popolo non ci metto la mano sul fuoco. Vedremo l'evolversi della situazione e se e come garantiranno economicamente e fiscalmente un popolo inabile e impossibilitato. Cioè per me faranno un disastro in ogni caso complotto o meno.
#313 Zina Concordo. Non capisco perchè un @totalrec può postare centinaia di commenti ripetendo a macchinetta la stessa cosa, ma un @mik300 non può farlo e viene sospeso e poi espulso. Il sito ne uscirà malissimo, comunque vada a finire questa storia. Si è finito col dare spazio a un unico punto di vista, che peraltro fa acqua sempre di più ogni giorno che passa.
Ma dico io: possibile che non ci sia nessuno fra quanti stanno riempiendo questi thread di commenti che non conosca, almeno alla lontana, un medico o operatore sanitario che lavora nelle zone in crisi?
Secondo voi sono tutti in preda alla psicosi, intubano pazienti come non ci fosse un domani solo perchè hanno guardato troppo Porta a Porta? O sono tutti pagati da Big Pharma per inventarsi un'emergenza sanitaria? Mi duole constatare che l'intero sito è in piena fase "no-planer" e non è in grado di proporre nessuna discussione razionale. E invece ce ne sarebbe proprio bisogno, perchè oltre al mantra della "normale influenza" esiste una realtà fattuale che andrebbe discussa: se il sistema sanitario lombardo è in tilt, cosa pensate succederà quando l'emergenza arriverà (e state tranquilli che arriverà) al sud?
ZINA, PENCRI, LOGOS, AJEX: Evidentemente non avete seguito l'evolversi dei fatti. Inizialmente Mik era stato sospeso DALLA DISCUSSIONE, perchè continuava a ripetere le stesse cose ogni 3 post. Era al limite del trollaggio, e io per evitare baruffe nel thread l'ho sospeso DALLA DISCUSSIONE.
Dopodichè ha voluto fare un ultimo post, promettendo che sarebbe stato l'ultimo, e io glielo ho permesso.
Poi appena mi sono allontanato da sito a ricominciato a postare a mitraglia.
E' quindi stato espulso, non per quello che diceva ma per il fatto di aver postato contro la mia richiesta. (Finitela perfavore con queste vostre lamentele per una presunta "censura" su luogocomune, perchè siete RIDICOLI).
Come tutti gli utenti espulsi dal sito, Mik potrà rientrare fra qualche giorno, se ne farà richiesta.
Se avete altro da dire sulla faccenda scrivetemi in PM, e NON QUI.
Spero di essere stato chiaro, perchè io di dare spiegazioni OVVIE mi sono stufato. Ho altro da fare in questi giorni.
#318 Franzeta il fatto che le loro argomentazioni sono evergreen e non sono controvertibili perché partono dall'indimostrato assioma che sono tutti scemi e collusi. Ogni giorno diranno che dati e testimonianze non contano nulla e ogni giorno sarà giusto dirlo considerato l'assioma di prima. Un po' come gli Ufo, non esistono perché IO non li ho visti e i milioni che testimoniano di averne visti sono scemi quindi altre milioni di testimonianze testimonieranno altri milioni di scemi e non che ho torto.
Comunque come denunciato in precedenza su questa storia che forse è una sorpresa perché a differenza delle altre non pare essere una totale balla, secondo me la community del forum si è dimostrata un po' miope e impreparata, anche dovesse avere ragione, non è questo il punto, ma non lo capiranno.
AJeX-97, il complotto delle zucche vuote (la nuova pirl.halloween) che senza uno straccio di prova si arrogano il diritto di insultare chi fa loro presente che la realta' (purtroppo) ha gia' superato le loro fantasie.
Marcello Pamio - “Keep calm and carry on” (“mantenete la calma e andate avanti”) era lo slogan ufficiale del governo britannico nel 1939 agli albori della Seconda Guerra Mondiale. Lo scopo era quello di invogliare la popolazione a mantenere l'ottimismo e soprattutto a non farsi prendere dal panico. Oggi questo motto è ancor più attuale: quindi stiamo calmi, respiriamo....e andiamo avanti! Allontaniamoci per un attimo dal quadro e cerchiamo di vederlo nel suo insieme ma con occhi scevri da paura e condizionamenti...
Respirare - Ci dicono che il problema principale di questa influenza interessa i polmoni e quindi diventa prioritario, per non dire vitale, migliorare l'efficienza del nostro apparato polmonare, potenziando e nutrendo quell'albero respiratorio che la Natura ha funzionalmente concepito proprio per questo. A tal proposito è utile ridurre la paura, anche perché una persona inpanicata non respira correttamente!
Paura - Quanto appena detto sulla respirazione è assolutamente perfetto perché il senso biologico degli alveoli polmonari è permettere lo scambio tra ossigeno e anidride carbonica. La massa polmonare va in conflitto quando viviamo la sensazione che ci manchi pericolosamente l'aria, non a caso si attiva per qualsiasi cosa noi riteniamo possa ucciderci! Con l'attuale livello di terrorismo mediatico è così tanto strano avere paura di morire dopo un tampone positivo al coronavirus? Se è vero che uccide più la lingua della spada, possiamo negare che diagnosticare una banale influenza ad una persona che tossisce, abbia lo stesso impatto nel dirle che il suo corpo è invaso da un virus letale? Che sia per questo che i bambini piccoli non avendo paura della morte sembrano immuni al problema?
Sistema immunitario - Fin da piccini ci hanno detto che per essere in buona salute è necessario avere un sistema immunitario forte e sano. Si sono però dimenticati di avvisarci che paura e stress liberano dalle ghiandole surrenali un ormone chiamato cortisolo, il quale non solo diminuisce la potenza del sistema immunitario, ma è di per sé immunodepressivo! Quanto più viviamo nella paura e nello stress tanto più riduciamo il funzionamento del nostro esercito privato, con tutti i rischi annessi e connessi...
Movimento corporeo - Nel sistema immunitario gioca un ruolo importante anche il midollo osseo. Sollecitare in maniera intensa i muscoli delle ossa lunghe e piatte facilita la produzione del midollo stesso, potenziando indirettamente l'apparato osteo-articolare e immunitario.
Conclusione: se quanto appena detto è vero, allora i consigli degli esperti vanno, come avrebbe detto Fabrizio De Andrè, in “direzione ostinata e contraria” al buon senso.
Invece di stare sigillati dentro le mura domestiche con guantini in lattice e fodero carico di amuchina, sarebbe molto più utile uscire all'aperto - non per assaltare al market le ultime pennette raffinate - ma per inspirare a pieni polmoni più aria possibile. Il verde della Natura è terapia allo stato puro a differenza del grigio topo-morto dei centri commerciali.
L'aria della montagna e del mare curano ogni malanno, d'altronde quanti ammalati ci sono in queste zone?
Invece di stare seduti sul divano davanti alla televisione a guardare ipnotizzati i bollettini di guerra dei telegiornali, sarebbe molto più congeniale uscire e muoversi, camminando per mobilitare l'apparato circolatorio, osteo-articolare e midollare.
Da millenni le culture orientali insegnano la potenza della meditazione e delle tecniche respiratorie, strumenti che sappiamo oggi abbassare il livello di stress e cortisolo.
Infine vocalizzare suoni come mantra e/o canzoni, incrementa non solo le capacità polmonari e ossigenative ma rappresenta anche una importantissima valvola di sfogo...
Detto questo, ricordo che nel cosiddetto libero arbritrio possiamo decidere di vivere questo momento epocale come fa la maggior parte delle persone, con panico e terrore, trasudando angoscia da ogni alveolo, ma così facendo, da una parte ci stiamo allontanando sempre più dalla Vita e dall'altra stiamo lucidando con le nostre mani il legno della bara. Un'alternativa a questa lenta morte potrebbe essere la distrazione, e questa passa per lo spegnimento totale dei media mainstream!
Solo con un isolamento mediatico possiamo cogliere l'occasione e trasformare questa folle psicosi di massa in un momento florido per rinsaldare i legami familiari, iniziando a fare tutto quello che fin prima della comparsa di questo virus non facevamo: vivere la Vita per esempio!
Approfittiamo dell'occasione che questa epidemia ci sta portando incontro, vera o presunta che sia, per iniziare a vivere e godere le gioie della Vita. Potrebbe essere dal punto di vista evolutivo molto intrigante.
Ricordo infine che esiste un'unica certezza: prima o poi tutti moriremo, sta a noi però decidere se vogliamo schiattare tremanti e impauriti con l'amuchina in mano, oppure tranquilli e felici con gli affetti più cari...
questa semplice riflessione ha preso spunto da un interessante messaggio di Boris Bazzani, maestro yoga e formatore.
Su Marte lo chiamiamo carogna virus, poiché dove ci sono tanti avvoltoi c'é sempre una carogna. Sul vecchio pianeta credo si chiamino ancora giornalisti.
Cerchiamo di non contrapporci sulla questione "virus c'è/virus non c'è", non prestiamoci al solito giochetto del dividi et impera.
Perché, molto molto ma molto probabilmente, il virus c'è e non c'è allo stesso tempo: un virus ingegnerizzato sembra proprio che sia stato diffuso, con i relativi piani e intenti di chi comanda per davvero, che non è mai chi compare in TV o sui giornali, non sono i politici o comunque le persone di cui puoi conoscere nome e cognome, quelli sono gli esecutori...
MA, il terreno fertile (al virus) è offerto dalla paura, ed in generale a tutte le emozioni dense, i pensieri e gli atteggiamenti di chiusura e di scontro...
@totalrec: Capisco perfettamente ciò che intendi, purtroppo spesso condivido questa sensazione di isolamento (che può anche portare alla convinzione di essere superiori agli altri) mio malgrado, ma so di doverla combattere (a volte è uno sforzo immane)...
Sta di fatto che senza conoscenza non puoi avere possibilità di arbitrio, i pensieri non sono entità incarcerate nelle nostre teste, i pensieri "straripano", e se guidati dai giusti intenti, con la giusta concentrazione, hanno capacità di diffusione e contagio anche se sei segregato in una stanza senza connessione internet (la storia di Eckhart Tolle docet particolarmente, è solo una delle tante...).
Inoltre, grazie al lume della tua ragione, puoi sempre disubbidire...
Mie opinioni ovviamente. Aggiungo che "chi comanda per davvero" in questo momento si sta facendo grassissime risate anche e soprattutto alle nostre spalle...
Il problema è che ci sono soprattutto persone, anche nell'ambito sanitario, che dicono che gli ospedali stanno implodendo... che mancano i respiratori ecc. ecc... mi continuo a chiedere perchè e qual'è la verità... ma non è facile capire..
scusate se metto la biografia breve di Grabovoi se non lo conosceste...
"Grigori Petrovich Grabovoi è un ricercatore e divulgatore scientifico proveniente dal Kazakistan, conosciuto in particolar modo per le sue sequenze numeriche. Sin dall’età di 5 anni, Grigori vive inoltre delle esperienze di chiaroveggenza, pur non percependo in un primo momento, data anche la giovane età, che si tratti di una dote fuori dal comune. Laureato in matematica e meccanica applicata, è membro dell’International Academy of Informatization e membro corrispondente della Russian Academy of Sciences. È stato insignito di numerosi riconoscimenti per l’eccellente lavoro svolto nel campo delle scienze naturali e della medicina: ha ricevuto la medaglia d’argento dall’Accademia Russa delle Scienze Naturali e la medaglia “Pietro il Grande” per lo sviluppo delle Scienze e dell’Economia in Russia."
scusate se metto la biografia breve di Grabovoi se non lo conosceste... "Grigori Petrovich Grabovoi è un ricercatore e divulgatore scientifico proveniente dal Kazakistan..."
Hem... è un omonimo o ti riferisci proprio a quel ciarlatano truffatore russo che straparla di resurrezione, teletrasporto e chissà che altro?
Oggi presa dalla curiosita' ho voluto guardare alla tv domenica in, e mara venier tutta affranta faceva un accorato appello a stare chiusi in casa per il bene comune e non uscire...
Intanto però lei lavora ed è stipendiata con i nostri soldi, come si suol dire "fare il frocio col culo degli altri".
Sembra fantascienza quanto sta avvenendo, e se qualcuno mi avesse paventato questo scenario solo due mesi fa, lo avrei guardato torto, eppure è la dura realtà: abbiamo un governo che nessuno ha eletto e che si arroga il diritto di fermare una delle regioni più industriose del paese, lo scopo è ovvio, stroncare le gambe all'Italia.
Il Futzmib è passato da quasi 23.000 punti di una settimana fa ai 20.700 di venerdì, domattina alle 9 riaprono le contrattazioni, siamo nell'occhio del ciclone, i ribassisti ed i soliti squali speculatori si leccano già i baffi, chissà quanti CDS negativi pendono sulle nostre teste stile spada di Damocle, ed a meno di corpose iniezioni da parte della BCE c'è da vedere il titolo sospeso per eccesso di ribasso.
Che profonda amarezza osservare un popolo un tempo gagliardo, coraggioso, impavido, fucina di geni ed innovatori, ridotto a zombies, a wimp, le merdine dell'Europa: siano maledetti per mille generazioni tutti coloro che ci hanno ridotto così.
www.google.com/.../amp. In questo articolo il famigerato burioni dà un fulgido esempio di come si tarocchino i dati facendo risultare la mortalità per influenza allo 0,01 e far risultare quella da coronavirus notevolmente piú alta. Notate qualcosa che non va?
Che profonda amarezza osservare un popolo un tempo gagliardo, coraggioso, impavido, fucina di geni ed innovatori, ridotto a zombies, a wimp, le merdine dell'Europa: siano maledetti per mille generazioni tutti coloro che ci hanno ridotto così.
Se questo è il vostro concetto di democrazia e voi sareste quelli "dalla parte della libertà" stiamo messi benone.
Io non ho mai amato e non amo la democrazia, e questo non è un segreto. Mi meraviglio molto, però, che chi la invoca in ogni frase, come una giaculatoria indulgenziale, ma poi non si pone domande sull'operazione che i media stanno portando avanti da mesi con questa strategia del terrore, non si renda conto di quali misure di completa demolizione della democrazia stia avallando con il suo comportamento.
Giulietto, il 28 febbraio di questo anno hai intervistato Luc Montagner. Lui ti ha detto che questo virus è pericoloso se hai gia una polmonite, altrimenti è come se tu avessi una forte influenza. Ora dici a Mazzucco che questo virus uccide. Guarda che c'è una grossa differenza, non far paura anche te alla gente, non ne ha bisogno. Qui in Francia non c'è questo panico, io ti scrivo da un ospedale dove stanno attenti come sempre alle trasmissioni batteriche e virali, ma nessuno ha la mascherina e si domandono tutti se devono prendere sul serio quello che le televisioni italiane stanno divulgando giorno e notte come una propaganda. Italofranc
#309 BELLINI2020-03-08 14:49 Questa è la mia sintesi. Il coronavirus è un virus influenzale normale.
Le misure prese per contrastarlo avranno l'effetto di innescare una crisi economico-finanziaria che porterà la Cina a diventare la potenza di riferimento. Vogliono dare il colpo di grazia all'impero americano.
Denuncio il mio conflitto di interessi: se vola l'oro e crolla Wall Street, qualche soldino lo faccio.
Va pure detto che solo la finanza apolide ha il potere di dominare l'informazione mondiale esclusa la Cina e pochi altri .. Ne deriva che la manovra o il complotto non è solo responsabilità della Cina ma anche del deep state americano..uniti nella lotta di togliere Trump e i sovranisti europei dalla resistenza a prosciugare totalmente gli stati che avverrà tra poco dopo approvato il MES. Ormai è impossibile non pensare a questo.. Cina e finanza sono le due facce della stessa medaglia.. La finanza compra a saldo e vende alla Cina.. Il mondo anglofono è al capolinea e la finanza si vuol legare al mondo cinese..
"Governo valuta sospensione di tutti i programmi di approfondimento sul Coronavirus dando voce solo ai notiziari ufficiali. È quanto ha appreso milanofinanza.it da fonti autorevoli. La decisione se confermata sarebbe legata al fatto di fornire poche e uniche notizie a milioni di italiani." milanofinanza.it/.../...
Ecco un bel documentario da vedere, se possibile, per intero.
Ciò che si vede dal minuto 2.45 può servire a ricordarsi di quel che succede quando si affidano agli scienziati, anziché al proprio personale raziocinio e al proprio senso di responsabilità, le scelte che riguardano la vita collettiva. Molto meglio rischiare di sbagliare da soli che lasciare che gli "scienziati" compiano "errori", di queste dimensioni, al nostro posto.
Governo valuta sospensione di tutti i programmi di approfondimento sul Coronavirus dando voce solo ai notiziari ufficiali. È quanto ha appreso milanofinanza.it da fonti autorevoli.
"Coronavirus in Italia. È arrivato con oltre 4 ore di ritardo il treno Intercity partito da Milano ieri sera alle 21.34 e il cui arrivo era previsto a Napoli alle 9,36. Il ritardo è dovuto ai controlli effettuati sul convoglio in attuazione dell'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che stabilisce «l'isolamento domiciliare per chi arriva dalle zone interessate dal decreto». Inoltre sul convoglio, preso d'assalto ieri sera alla stazione di Milano, molti passeggeri erano sprovvisti di biglietto per la fretta di salire sui vagoni.
Il primo stop c'è così stato a Sessa Aurunca, dove la tensione tra i passeggeri, convinti di doversi sottoporre a controlli medici, ha però spinto le forze dell'ordine a far ripartire il treno. Il convoglio è stato poi fermato a Cancello Scalo: oltre cento persone sono state identificate, non senza problemi, tra cui alcune decine senza biglietto.
Blindata da questa mattina la stazione di Salerno dove, dopo il decreto approvato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sono scattati i controlli a tutti i passeggeri in arrivo dalle zone a rischio contagio. Operazioni che avevano già interessato chi viaggiava a bordo dei bus Flixbus, fermati in piazza della Concordia per i controlli sanitari. Poi la task force si è spostata alla stazione ferroviaria. Medici e sanitari, indossando le tute anticontaminazione, sono saliti a bordo dei convogli per identificare i passeggeri, annotando la loro provenienza e la temperatura corporea. I controlli hanno riguardato un Frecciarossa proveniente da Milano - che è rimasto fermo al binario 2 per oltre cinquanta minuti - e un Italo che arrivava da Roma. La task force proseguirà per l'intera giornata: nel pomeriggio, infatti, sono attesi altri bus e treni in arrivo a Salerno e provenienti dal Nord Italia."
(Ma per fortuna qui è pieno di gente che ha capito tutto da subito e ci sta rivelando il complottone, sarà per forza una sfortunata coincidenza se non hanno saputo fornire una previsione che è una vagamente attendibile. E stanno ancora qui a parlare di mortalità dell'influenza. Complimentoni.)
se il sistema sanitario lombardo è in tilt, cosa pensate succederà quando l'emergenza arriverà (e state tranquilli che arriverà) al sud?
La stessa cosa che succede adesso: avremo una situazione di caos costruita e alimentata ad arte dai media. Basterebbe vietare la pubblicazione dei giornali (nonché punire con estrema severità chi strillona le loro sciocchezze sul web) e imporre la chiusura delle TV per far cessare l'epidemia. Ma ovviamente non è questo il piano.
Scritto all'incontrario si rimanda indietro..ma può tornare..mentre anagrammato si spappola.. Bisogna attrezzarsi per la battaglia in modo fanatico..senza cedere alla compassione..(lo diceva pure Hitler della campagna di russia)..
Ti è già stato spiegato un milione di volte perché i tuoi grafici sono fregnacce. 133 morti comprendono TUTTO (infarti, tumori, crisi renali, ecc.) e nessuno ha dimostrato che siano direttamente correlati col surivanoroc. I 6387 "active cases" sono RIDICOLI rispetto ai 7-8 milioni di casi di un'influenza comune. Quindi piantala di postare sempre le stesse stupidaggini già smentite, per cortesia. Stai stufando davvero, adesso.
#338 Totalrec purtroppo negli ultimi 250 anni si è ciclicamente caduti nell' errore di considerare i così detti scienziati , parola di per sé vuota che non vuol dir nulla , invece che tecnici sacerdoti di una fumosa quanto puerile religione.
I tecnici devono fare i tecnici : dare cifre , consigli e lasciare che poi l' intelletto trovi la soluzione più razionale ad un problema andando oltre i particolarismi , tecnicismi appunto di ognuno , altrimenti c' è il rischio di tramutare una crisi di posti letto in un ospedale in un blocco nella libera circolazione delle persone ...
@Paolab e Peonia: Grazie per i vostri spunti. Girovagando tra i tasselli proposti ho ritrovato questa citazione della Blavatsky, Maestra che mi è particolarmente cara da tempo:
“Scienza e Religione unite sono infallibili poiché l’intuizione spirituale supera le limitazioni dei sensi fisici. Separate, la scienza esatta respinge l’aiuto della voce interiore, mentre la religione diviene una teologia meramente dogmatica. In definitiva ognuna, lasciata a sé, non è che un cadavere senz’anima”
La democrazia evidentemente e almeno ( speriamo ) per un tempo limitato la puoi ancora congelare . Prima o poi però deve giocoforza riattivarsi . Non credo che sarà un buon momento per Giuseppi & co.
Ti è già stato spiegato un milione di volte perché i tuoi grafici sono fregnacce.
Ho spiegato un'altra cosa, che a quanto pare non hai la capacità di comprendere, visto che continui come un giradischi incantato a ripetere la solita cazzata sui morti dell'influenza. Per la cronaca spiegavo che fortunatamente nei giorni scorsi il modello sembrava sovrastimare il livello di contagio, purtroppo però oggi siamo perfettamente in linea: 1500 nuovi contagi previsti, 1492 riscontrati.
A proposito di previsioni, per motivi meramente statistici nella massa di commenti che hai postato dovresti averne azzeccata almeno una, questo dato però non mi risulta, la tua disinformazione sfida anche la legge dei grandi numeri.
Brevemente ti ricordo invece alcune cose che dicevo nei giorni scorsi:
- fin dal primo commento vado sostenendo che il problema eventuale e ormai fattuale è la saturazione del sistema sanitario, la mortalità o la letalità del virus sono argomenti per chi non ha capito un cazzo; - ho ripetuto più volte rispondendo proprio a te che probabilmente la Cina era più attrezzata dei paesi occidentali per arginare il virus; - il 25/02 scrivevo: Mi aspetto, nei prossimi giorni, che inizino a palesarsi molti nuovi casi in tutti questi paesi, (gli altri paesi europei) adesso possono dare tranquillamente la colpa del contagio a noi. (luogocomune.net/.../...); - il 6/03, rispondendo ancora a te, ti dicevo: Comunque sta tranquillo che fra pochi giorni la reale pericolosità della tua "banale influenza" uscirà dagli schermi televisivi e arriverà nel quotidiano di tutti, voglio vedere cosa ti inventerai a quel punto. (luogocomune.net/.../...) - lo stesso giorno, poco sotto, postavo il grafico precedente, aggiungendo: La previsione per i prossimi giorni è che si superi il migliaio di nuovi contagi giornalieri, ecco il perchè del commento precedente, non perchè l'ha detto il telegiornale. Da due giorni i nuovi contagi hanno superato il migliaio.
Ma poi fortunatamente arrivi tu che hai già capito tutto dall'inizio: complottone, banale influenza, Cina merda. Di nuovo: complimentoni, e grazie di condividere incessantemente e in modo incontinente le tue argute disamine.
Dove sono finite dalla fine dell'anno scorso ad oggi le alcune migliaia di persone morte grazie all'influenza se sono dieci mila all'anno e a volte anche di più? Dove è finita l'influenza stessa? Forse il covid 19 ha ammazzato il virus d'influenza e ha preso il monopolio. Tenete sempre a mente le parole di Monti: LE CRISI SERVONO!
Dicevano le stesse stronzate di oggi, ma lo spirito dei tempi era differente ergo non tali pagliacciate non attecchivano.
Ragazzi , il problema non è mai chi dice cosa.
Il problema è la propaganda ,l' immensa forza dei media che quando ti mostra in diretta TV un crollo controllato è perfettamente in grado di spacciarlo per un attentato terroristico perpetrato da quattro beduini , quando sono in grado di trasformare una banale malattia dei bambini in una grave epidemia ed un virus parainfluenzale in una piaga di Egitto.
Dal dibattito sul MES su Byoblu: previsione realistica dell'andamento del PIL in Italia nel 2020: -8%. Con questo andazzo il default pare inevitabile senza un cambiamento socio-economico epocale. ... C'entra col coronavirus perchè è la causa della crisi.
Tu sei un matematico, hai dimostrato di saperci fare con i numeri. Ora ti racconto un episodio. Due giorni fa parlo con un mio conoscente e mi rivela che una sua dipendente ha difficoltà respiratorie e sintomi influenzali e, nonostante abbia seguito tutte le raccomandazioni del mainstream, nessuno è andato a visitarla a casa. Quindi questa tizia va dal suo medico ed il suo medico ritiene di non farle un tampone per la ricerca del nuovo assassino mascherato. La febbre non cala, ma niente tampone. Così per giorni, la febbre non cala con i farmaci, ma nessun tampone. Rimango stupito e penso che sia la solita sparata di una ipocondriaca che esagera i suoi sintomi. Poi però si moltiplicano queste testimonianze, qui una di un ragazzo di Verbania:
"Corona virus, c'è una falla nel sistema? Non avrei mai pensato di scrivere sui social di questo argomento...
É da martedì che non mi sento bene con i seguenti sintomi: febbre, tosse, mal di testa, fatica a deglutire, nausea e vomito. Mi metto a casa a riposo e come prima cosa chiamo il medico della mutua, che al telefono (dopo alcune domande sui sintomi e la classica domanda sei stato a contatto con persone infette?) mi dice di continuare a stare a casa a riposo e prendere Tachipirina e Moment e passerà in qualche giorno! Io gli chiedo sempre al telefono se c'è la possibilità di fare il tampone per il corona virus, risposta negativa. Oggi visto che i sintomi sono rimasti gli stessi e la tosse é peggiorata, ricontatto il medico della mutua che sempre per telefono mi dice di chiamare il 118 se sto così male! Alle 19 mi decido, prendo la macchina e vado in Ospedale, so che non é la cosa più intelligente anche perché sono al quarto giorno di digiuno. Arrivato in ospedale mi fanno la solita domanda, sei stato a contatto con persone infette? Io rispondo che io sappia no! Mi fanno le analisi del sangue ed una risonanza toracica, chiedo se é possibile fare questo benedetto tampone.. la risposta é non possiamo farlo perché non presenti i sintomi del virus e non sei stato a contatto con persone o zone rosse... Il risultato é che a seguito della radiografia mi hanno trovato un inizio di polmonite e nonostante questo NON mi faranno il tampone... Vorrei capire cosa avrei dovuto fare per avere un tampone? Dire che avevo limonato un infetto? In conclusione io starò meglio sicuramente nei prossimi giorni, ma potrei (non lo saprò mai) essere infetto da questo virus, questa cosa mi stressa e mi preoccupa per chi mi sta vicino. A quanto pare a chi mi ha visitato questa cosa non interessa nulla, che bel Paese"
Ora se in Lombardia fosse in atto una epidemia influenzale potente, come si farebbe statisticamente a sapere se l'affollamento degli ospedali sia dovuto alla gravità del virus oppure a tutta una serie di altre cause, concatenanti? Come si farebbe a sapere statisticamente quanti sono in percentuale il numero dei morti e dei colpiti da questo virus se a molti ammalati con sintomi polmonari, non viene fatto nemmeno il tampone per accertare che abbia o meno il virus assassino? Questi guariscono ma non risultano nei numeri statistici, appesantendo il risultato del calcolo finale con una percentuale più alta di vittime e di casi gravi che hanno bisogno della terapia intensiva. Prova a pensare che i sanitari contagiati debbono lavorare con protezioni maggiori rispetto ad una normale influenza anche grave, perchè se venissero contagiati dovrebbero andare in quarantena. Operatori sanitari già in trincea prima, senza questo virus, che ovviamente sono oggi esauriti e sotto pressione per l'esplosione dei casi che hanno riempito gli ospedali, come sempre succede nelle epidemie di influenza stagionale. I dati non possono essere attendibili ed è questo il punto. Ci dobbiamo fidare della narrazione mediatica e delle autorità, non c'è altro modo. Beh, io non mi fido. Non ho mai visto le autorità pensare più alla salute pubblica che all'economia, non ho mai visto le autorità chiudere fabbriche inquinanti per lasciare a casa migliaia di lavoratori, non ho mai visto preoccuparsi dei fumi tossici degli inceneritori. Per qualche migliaio di morti in più chiudere la zona più produttiva d'Italia e sputtanarne turisticamente l'immagine per poi vedere i dati che danno 47 pazienti in rianimazione in tutto il Veneto, 359 in Lombardia che è una regione che ha 10 milioni di abitanti, 64 in Emilia Romagna e 27 allo Spallanzani, tutti guariti quest'ultimi e giudicarla coerente e necessaria mi lascia basito. Mah, io non mi fido, questi non l'hanno mai raccontata giusta e anche questa volta i numeri non sono così chiari per riuscire a far cambiare il mio orientamento...
Duecento messaggi di totalrec che continua a dire le stesse cose senza uno straccio di prova. Non so dove viva lui, ma dove vivo io ormai non è difficile sentire le testimonianze dirette da gente che lavora in ospedale o da parenti di ricoverati.
emme, che ti devo dire, quando non si sa più che pesci pigliare pur di non ammettere di aver detto un mare di cazzate ci si affida alla buona vecchia supercazzola del buon vecchio Tognazzi. Giusto ieri scrivevo che ho notizie di prima mano dagli ospedali lombardi che parlano di situazioni estremamente drammatiche venendo spernacchiato da toralrec & co., invitando a verificare di persona dato che ormai l’emergenza qui in Lombardia ce l’abbiamo tutti in casa. E quanti l’hanno fatto? Nessuno. Preferiscono continuare ad aggiornare la loro insensata versione dell’epidemia inesistente etc...
#362 Hanscooper 2020-03-08 20:26 Giusto ieri scrivevo che ho notizie di prima mano dagli ospedali lombardi che parlano di situazioni estremamente drammatiche venendo spernacchiato da toralrec & co.
non abbiamo dubbi in merito, infatti te lo riposto qualora avessi fatto finta di non leggerlo:
Lombardia, la situazione negli ospedali: "Strutture al collasso e personale sfinito"
La testimonianza di un medico di Bergamo: "i pazienti che arrivano al pronto soccorso hanno "tutt'altro che le complicazioni di un'influenza. Non respirano abbastanza, hanno bisogno di ossigeno". ilgiornale.it/.../...
#365 Moonchild 2020-03-08 20:35 Lombardia, la situazione negli ospedali: "Strutture al collasso e personale sfinito"
La testimonianza di un medico di Bergamo: "i pazienti che arrivano al pronto soccorso hanno "tutt'altro che le complicazioni di un'influenza. Non respirano abbastanza, hanno bisogno di ossigeno". ilgiornale.it/.../...
ambhè... non hanno crisi respiratorie quindi? Crisi che si possono avere anche con l'influenza stagionale e la polmonite
e dove buon dio risulta che questi pazienti siano associati al famigerato vairus?
Se l'italiano lo so ancora leggere c'è scritto:
"I pazienti che arrivano al pronto soccorso hanno "tutt'altro che le complicazioni di un'influenza. Non respirano abbastanza, hanno bisogno di ossigeno".
Quindi i pazienti che intasano i pronti soccorsi per crisi respiratorie e polmoniti è per colpa del vairus che ci sterminerà tutti? Non ho visto in quella frase da giornalaio che risultino tutti positivi ai test
Tutto a posto, Giuliano Sangiorgi ha scritto un brano sul coronavirus, è bellissimo, e i commenti sotto al video sono illuminanti, per la prima volta sono fiero di essere italiano www.youtube.com/watch?v=0fg1vofQUr0
Il livello di contagio è ancora adesso una minima frazione di quello di qualsiasi influenza. Stai parlando da giorni DEL NULLA SOTTOVUOTO. Creando molto panico, però.
Quote:
il problema eventuale e ormai fattuale è la saturazione del sistema sanitario
Ma senti senti. E non credi che questo abbia qualcosa a che fare con due mesi di terrorismo mediatico sull'argomento? O pensi forse che si possa tranquillamente andare avanti per mesi a diffondere paura attraverso giornali e TV senza che ciò produca alcun aumento di richieste di ricovero negli ospedali?
Quote:
probabilmente la Cina era più attrezzata dei paesi occidentali per arginare il virus
Sì, no, boh... Ce ne importa qualcosa, a questo punto? Non si tratta di arginare il virus, che, cifre alla mano, è molto meno dannoso di un'influenza. Si tratta di arginare il terrore diffuso a mezzo stampa.
Quote:
Comunque sta tranquillo che fra pochi giorni la reale pericolosità della tua "banale influenza" uscirà dagli schermi televisivi e arriverà nel quotidiano di tutti
A me sembra che sia ancora TUTTA negli schermi televisivi e sulle pagine dei giornali. Esco per strada e non vedo morti, né morituri di peste. Certo, la psicosi prodotta dai media (come dicevo fin dall'inizio) ha prodotto danni infinitamente peggiori di qualunque epidemia. Un po' anche grazie al tuo piccolo, ma significativo contributo.
Quote:
Da due giorni i nuovi contagi hanno superato il migliaio.
Applausi. Quando superano gli OTTO MILIONI (8.000.000) di una normale influenza, fammi un fischio, che ci risentiamo.
Hanno indebolito il sistema immunitario delle persone immettendo sul mercato cibo spazzatura, sottoponendole a campi elettromagnetici più o meno intensi 24 al giorno, 365 giorni l'anno, quindi con martellanti pubblicità che durano da anni, le hanno invogliate a ricorrere all'uso di medicinali da banco ogni qualvolta avvertivano un pizzicore alla gola od un bruciore di stomaco: hanno creato un allevamento di soggetti farmaco dipendenti. E come se tutto questo non bastasse mediante una campagna fraudolenta le hanno vaccinate, sparandogli in vena le peggiori schifezze. E come scordare i veleni che ci piovono addosso da almeno trent'anni. I risultati alla fine si vedono: soggetti ipocondriaci immunodeficienti che in preda al terrore si riversano negli ospedali, e questo perché la paura del male è peggiore del male stesso.
Scusate eh. Una cosa sappiamo di certo. Il contagio cesserà dalle nostre parti con l'estate (dal mio #210). E' prevedibile allora che l'architetto di questo caos, (ossia l'OMS e i suoi lacché), subiranno un rinculo karmico clamoroso. Questa estate la piccola e media borghesia si incazzereranno ulteriormente, vedendo l'emergenza svanire come una bolla di sapone, e chiederanno le teste dei responsabili nei governi e nell'OMS. Risultato: ci sarà in generale soltanto un ulteriore passo verso la biopolitica e il mondialismo, e nel particolare un'estensione dell'obbligo vaccinale.
#349 valbor..x Grazie a te. Se le ricerche di H.P. Blavatsky fossero state più approfondite - ancor attualmente vengono invece contrastate anche da personaggi eruditi – forse non ci sarebbe stata l’attuale confusione. Infatti scriveva nel 1875: “… “La scienza, intravvedendo vagamente la verità, può trovare nel corpo umano batteri ed altri esseri infinitesimali che considera solo dei visitatori occasionali e anormali, ai quali attribuisce le malattie:” Confutò le teorie del chimico Pasteur dalle quali discende tutta l’attuale virologia
Duecento messaggi di totalrec che continua a dire le stesse cose senza uno straccio di prova.
Prova di che? Che seminare il panico attraverso i media ha sovraffollato le strutture sanitarie? Che migliaia di persone vanno adesso a farsi ricoverare quando, in assenza di terrorismo giornalistico, si sarebbero messe a letto con un'aspirina? Non mi servono prove, ti credo sulla parola.
Applausi. Quando superano gli OTTO MILIONI (8.000.000) di una normale influenza, fammi un fischio, che ci risentiamo.
8 milioni al giorno? Beh, capisco che sei in confusione, hai superato da molto il punto di non ritorno, qualunque cosa possa succedere continuerai con la tua normale influenza. Strano che non mi hai ancora contestato che il modello è inutile perchè non prevede nomi e cognomi dei contagiati. Ad maiora.
Hai capito benissimo e non credo che valga la pena di ripeterti cose che già sai, ma che hai paura di perdere la faccia ammettendo. Qui purtroppo non è solo la tua faccia che è in gioco.
#257 Maxximo Hai notato che le decisioni dell'OMS e dei governi posti in emergenza sono atti rivoluzionari anticapitalistici. Fino a poco tempo fa il capitale veniva disarticolato con lo sciopero. Oggi lo si fa con la quarantena.
Secondo me i fatti di questi giorni sono il primo passaggio per soppiantare il capitalismo.
Prova di che? Che seminare il panico attraverso i media ha sovraffollato le strutture sanitarie? Che migliaia di persone vanno adesso a farsi ricoverare quando, in assenza di terrorismo giornalistico, si sarebbero messe a letto con un'aspirina? Non mi servono prove, ti credo sulla parola.
Ti senti tipo illuminato per aver scoperto che i media sparano cazzate e manipolano le persone. Mamma mia, ma questo cambia tutto, non c'era arrivato proprio nessuno prima d'ora.
Il risultato é che a seguito della radiografia mi hanno trovato un inizio di polmonite e nonostante questo NON mi faranno il tampone...
Qui a Piacenza idem. Il tampone non lo fanno più quasi a nessuno. Il Pronto Soccorso è stato preso d'assalto da centinaia di persone terrorizzate e se dovessero fare il tampone a tutti ci vorrebbe un'unità operativa apposita, al lavoro 24 ore su 24. Anche per questo le cifre con cui i media ci terrorizzano ogni mattina sono assolutamente campate in aria.
EDIT: aneddoto personale. L'altroieri mio cognato, che lavora a Codogno e vive a Piacenza, è andato all'ospedale di Piacenza a comunicare, come prescritto da regolamento del Comune, di essere stato a contatto con persone potenzialmente contagiose all'interno della "zona rossa". Io lo avevo sconsigliato, ma lui ha voluto fare il suo dovere di buon cittadino. Si aspettava che gli facessero degli esami, un tampone, che lo trattenessero in osservazione. Invece lo hanno liquidato in venti secondi, dicendogli di togliersi dai piedi, perché di lavoro ne avevano già un mare. Capito quanto è affidabile la rilevazione dei potenziali contagiati?
Ti senti tipo illuminato per aver scoperto che i media sparano cazzate e manipolano le persone. Mamma mia, ma questo cambia tutto, non c'era arrivato proprio nessuno prima d'ora.
Non conosco Totalrec ma ciò che dice non è osservando il dito che si comprende bensi osservando la luna.
Dice oramai e non so con quale pazienza, che il terrorismo mediatico non ha ripercussioni solo psicologiche ma la paura che introiettano nelle persone degenera nella psicosomatica .... Le persone sviluppano e o amplificano sintomi fisici e si sentono perse e sul punto di morire se non riescono a farsi dire da un medico che non è niente di greave. Adesso pero basta con queste inutili diatribe se volete rendervi utili convincete la gente a scendere in piazza per prentendere la verità su questa orami diventata, una pantomima sanitaria.
Più che psicosomatico penso suggestione, fermo restando che certo la paura al sistema immunitario certo non fa. Io dico che però dall'intuire quest'elementare meccanismo sociopsicologico al credere che non ci sia davvero un insidioso Covid-19 ce ne vuole e bisogna anche un pochino turarsi il naso e tapparsi le orecchie per crederlo.
Però ammetto che sono il primo che non riesce proprio ad avere il polso della situazione perché oggettivamente è complicata e gli imput da smaltire sono troppi ovviamente il tutto estremamente complicata da una classe politica e un sistema mediatico che suscitano solo schifo e vergogna.
Mio mini contributo: ho scoperto che anche qui in Inghilterra la propaganda ha dato i suoi frutti.
Ieri sono andato al supermercato per far la spesa e ho scoperto che la gente ha dato l'assalto al reparto dei SAPONI LIQUIDI E GEL PER LAVARSI LE MANI.
Scaffali vuoti con le solite marche che erano sempre li' assenti e il cartello che dice che questi prodotti sono "limitati a 5 per cliente". Per fortuna che non me ne servivano visto che ne compro parecchi quando sono in offerta speciale a meta' prezzo!
La morale e': a tutto c'e' un limite, eccetto la stupidita' umana!
L'altro ieri mio cognato, che lavora a Codogno [...] a contatto con persone potenzialmente contagiose [...] lo hanno liquidato in venti secondi, dicendogli di togliersi dai piedi, perché di lavoro ne avevano già un mare. (non mi formatta il testo della citazione, non so perché, scusate)
Non so a te, ma a me questo racconto, come anche quello di incredulo, sembra avallare proprio il contrario di quanto stai sostenendo tu. Non hanno più tempo da perdere con quelli che non hanno bisogno di cure, quindi forse qualcosa di più serio negli ospedali sta proprio succedendo, che dici? (ho anche racconti di conoscenti, con febbre, che chiamano perché alcuni dipendenti della stessa struttura sono risultati positivi... niente tampone perché non avevano avuto contatti diretti recenti).
EDIT: aneddoto personale. L'altroieri mio cognato, che lavora a Codogno e vive a Piacenza, è andato all'ospedale di Piacenza a comunicare, come prescritto da regolamento del Comune, di essere stato a contatto con persone potenzialmente contagiose all'interno della "zona rossa". Io lo avevo sconsigliato, ma lui ha voluto fare il suo dovere di buon cittadino. Si aspettava che gli facessero degli esami, un tampone, che lo trattenessero in osservazione. Invece lo hanno liquidato in venti secondi, dicendogli di togliersi dai piedi, perché di lavoro ne avevano già un mare. Capito quanto è affidabile la rilevazione dei potenziali contagiati?
è più o meno la procedura che ho suggerito io al post 151, bravi!
#343, # 351 Franzeta – condivido ma continuo a “sperare” che il picco arrivi prima e sia più basso…… #357 emme - condivido #362 Hanscooper – condivido
Per me, l’aspetto più inquietante, per ora, è quello che scrivevo ieri sera e che nessuno sembra aver notato (#203) Saranno i medici anestesisti/rianimatori della Terapia Intensiva a decidere CHI curare e CHI lasciar morire…….. E non parlo solo di coronavirus ma di qualunque paziente che abbia necessità di accedere alla terapia intensiva……. siaarti.it/.../...
Ci vuole una critica particolarmente attenta e solida perché ci stiamo scontando e ci scontreremo contro argomentazioni praticamente inossidabilmente emotive.
Purtroppo.
Bisogna raccattare su ogni possibile prova. E se non lo facciamo adesso poi potrebbe essere tardi.
Non è detto che siano numeri falsi in sé ma magari sono soltanto numeri aggregati in maniera non corretta.
Ci sono alcune variabili che potrebbero aumentare il.numero statistico e sono:
1) un naturale aumento della morbilita' che potrebbe esserci quest anno non dovuto al Corona.
2) l inizio della conta statistica proprio nel periodo di picco.
3) il margine d errore bei test.
4) l aumento dell ospedalizzazione porta con sé un aumento delle infezioni come sappiamo bene da altre statistiche
5) la cura. È noto che stanno sperimentando antiretrovirali sia off lebel che proprio nuovi (remedisivir)
Non sappiamo quanti casi possano essere aggravati da questi medinali e non lo sapremo mai.
In questo caso per esempio non serve che i dottori siano complici.
Perché la cura la definiscono ai piani alti e poi viene somministrata senza fare troppe domande.
Se a questo aggiungi tutto ciò che porta il panico, diventa poi difficile discriminare quale sia la responsabilità reale da attribuire al virus.
@pragmatico
ho i miei haters personali..
che onore..
ahimè, non la penso come loro..
=loro possono,
io non può..
come già postato da roberto,
in lombardia non sanno più dove metterli,
tutti in rianimazione x sfizio, si capisce..
corriere.it/.../...
Coronavirus: «Stiamo creando terapie intensive anche nei corridoi»
L’allarme del coordinatore dell’Unità di crisi della Regione Lombardia Antonio Pesenti: «Il 26 marzo in lombardia avremo 18 mila malati, 3 mila avranno bisogno di assistenza respiratoria»
«Ormai siamo costretti a creare terapie intensive in corridoio, nelle sale operatorie, nelle stanze di risveglio. Abbiamo sventrato interi reparti d’ospedale per fare posto ai malati gravi. Una delle Sanità migliori del mondo, quella lombarda, è a un passo dal collasso».
@bellini2
i dati reali (protezione civile, ISS, ecc.)
comuqnue finalmente il governo si è svegliato..
meglio così che nascondere sotto il tappeto..
per questa malattia bisogna agire sulla prevenzione
non a cose fatte,
chiudere prima non dopo..
anticipare i colpi dell'avversario,
a sganassone preso,
dopo che il latte è finito sul pavimento
non serve più a niente..
meglio un sacrificio adesso che cronicizzare per anni..
Ieri il giornale locale della mia zona ("Libertà") riportava che la preoccupazione di aver contratto il coronavirus deve iniziare quando il termometro indica una temperatura corporea di almeno 37.5°.
La stessa dichiarazione mi pare sia stata ripresa da diversi quotidiani nazionali.
Questo mi porta a dire due cose: intanto che, evidentemente, si stava tentando di evitare che certe persone corressero al pronto soccorso con una febbriciattola da nulla; in secondo luogo, che si è ottenuto in realtà l'effetto contrario: ora molte persone sono convinte che appena il termometro segna 37 di febbre vi sia la certezza di avere contratto il coronavirus.
Posso confermarti che diversi vecchietti del mio quartiere sono corsi al pronto soccorso per malanni comuni per i quali, in situazioni normali, non avrebbero forse preso neanche un'aspirina.
Sono due mesi che i giornali creano il terrore su questo argomento, in un crescendo di menzogne, dichiarazioni terroristiche e cifre sparate a caso.
Pretenderesti che, in una situazione del genere, non vi sia l'assalto agli ospedali?
Tra l'altro qualsiasi malattia ha una sua componente psicosomatica che ne determina o ne aggrava l'insorgenza, come sa ogni medico degno di questo nome. Seminare il terrore, quindi, significa non solo far aumentare a dismisura i malati immaginari, ma anche quelli che, proprio a causa del terrore, si ammalano davvero.
Il tuo grafico paragona mele con pere.
I decessi dovuti direttamente all'influenza (29) della quinta settimana 2019 con i decessi dovuti alle cause più varie (infarto, insufficienza renale, tumore, ecc.) del 2020, ma attribuiti "al coronavirus" solo perché le persone interessate erano positive al tampone.
Tu e i tuoi grafici siete la prova vivente di come sia possibile seminare il terrore spacciando per "scientifiche" autentiche fregnacce, presentate però nell'abito elegante di una costruzione cartesiana, che ad un popolo di pecorai analfabeti fa sempre un certo effetto.
In molti attendevano nel 2020 una grave approfondirsi della crisi economica mondiale. Calcolando che la crisi del 2008 non era mai stata superata, e che la natura della crisi attuale è molto profonda (la classica crisi di sovrapproduzione connaturata al sistema capitalistico come teorizzato dal buon Marx) ci si poteva aspettare una crisi molto grave con conseguenti conflitti sociali su scala allargata (ben oltre i "gilet gialli" in Francia per intenderci).
Travestendo la profonda crisi economica con una "pandemia globale" ecco risolto ogni problema di conflittualità sociale: ecco legittimato di tutto, dal taglio di beni e servizi al taglio dei diritti, dal controllo sociale alla militarizzazione del territorio.
...così sapete cosa penso delle vaccinazioni.
Premessa Il tuo intervento è condivisibile in toto.
Analisi
Scrivere che si stanno sottostimando le sofferenze e le difficoltà delle persone coinvolte in prima persona è una semplificazione per utilizzare un eufemismo.
In Italia ogni giorno muoiono 1800/2000 persone per i piu svariati motivi.
Di queste ogni anno 12.000 e passa per influenza e sue complicanze . Di queste nei periodi di picco della stagione influenzale ne muoiono dalle 240 alle 260 al GIORNO.
Oltre a queste ne muoiono ogni anno 50.000 per infezioni ospedaliere . Cifra sottostimata secondo dichiarazioni dello stesso I.S.S.come già precedentemente riportato.
Poi c'è tutto il resto delle casistiche che si vanno a sommare.
Questo è il quadro della normale pressione subita dalle strutture sanitarie ogni giorno .
Ora qui sto affermando ( forse sbagliando ) che credere che un governo militarizzi intere regioni e/o province o intere nazioni , ponendo di fatto uno stato di legge marziale , sospendendo ogni libertà e diritto personale o costituzionale per decreto , isolando i cittadini gli uni dagli altri , rinchiudendoli forzatamente nelle proprie abitazioni , perche ( eliminando la tragedia personale o familiare per il congiunto deceduto) sono morti 200 persone anziane di tumore , infarti, cardiopatie gravi , problemi epatici , blocchi renali, ecc.. ecc..( attribuiti ad un coronavirus ) è o da ingenui o da stupidi . Ovviamente la motivazione è qualcosa di molto ma molto piu grosso.
Cosi come penso di poter affermare ( forse sbagliando ) che creare il panico o l'isteria fa si che chi ha due linee di febbre o un colpo di tosse e una bassa consapevolezza corre a quel punto nel primo ospedale intasandolo , che persone che sono sanissime per effetto psicosomatico abbiano la febbre a 38 e tutti i sintomi di una condizione virale , corrano all'ospedale e lo intasino , che gente che se vivesse la sua vita tranquilla senza continui martellamenti e condizionabile starebbe benissimo ed invece si trova a causa della paura o preoccupazione indotta a bloccare il sistema immunitario e contrarre una sindrome simil influenzale andare in ospedale e intasarlo , ripetendo questo ciclo all'infinito fino al potenziale collasso delle strutture sanitarie. Ma tutto questo con la realtà non ha nessuna connessione è conseguenza della creazione di quella che in ambito massonico esoterico si chiama eggregore o forma pensiero che prende il controllo di una grande massa fuori dalla possibilità dei singoli di poter controllare le loro reazioni che diventano automatiche.
Siccome se tutto questo lo so io , chi decide di costruire una emergenza nazionale sui numeri iniziali , innescando una ruota del criceto che comincia a girare da sola sempre piu veloce auto-alimentandosi lo sa meglio di me , il suo scopo ovviamente non è circoscrivere con le sue decisioni una ipotetica emergenza sanitaria , ma di ben altro trattasi .
Di cosa ? Hai posteri l'ardua sentenza.
Questo si sta dicendo. E non mi pare che possa essere paragonato al postare i grafici ( oltretutto falsi e costruiti ad arte) de IlGiornale ( mi stupisco che quelli della redazione non siano ancora stati arrestati ) o ripetere come un mantra sempre i soliti concetti " terroristici " da 10 giorni in stile fotocopia.
Perche l'n-cov19 in tutto questo non c'entra niente.
non sono i "miei grafici"
ma della protezione civile e ISS,
due notorie organizzazioni criminali..
non capisco la differenza tra 2019 e 2020,
nel 2019 erano "solo" morti di influenza certificati
(senza altre patologie),
nel 2020 ci hanno messo dentro tutti??
(influenza+diabete+cardiopatie, ecc. ecc.)
perdonami ma non c arrivo..
per alcuni di voi è tutto finto,
prendo atto.
state sereni.
@maxximo
l'ho sentita anche io,
approfittare dell'epidemia per resettare tutto,
può essere..
io propendo per l'attacco alla cina,
andato (un pò) fuori controllo.
(è un classico..)
ma anche il caso tuo può essere,
c ho pensato anche io..
un obiettivo secondario,
dopo aver raggiunto il principale (la cina)
Evidentemente è proprio quello che sono.
O almeno è così che si stanno comportando in questo frangente.
Tu un cervello ce l'hai o sei abituato a pensare con quello altrui?
Non c è un morto dovuto a solo coronavirus per cui le statistiche che devi prendere in considerazione sono quelle in cui influenza è una concausa.
Altrimenti il paragone non è corretto.
Bravo nrg
Grazie, anche per la tua pazienza...
Trovo davvero interessante notare in diretta l'effetto che fa questa operazione di propaganda.
Molte persone si sono convinte che ci sia un reale problema virus... Anche quelle (ne conosco alcune) che avevano seri dubbi... Ora si stanno convincendo che il problema del coronavirus è reale.
La ripetizione ossessiva e allarmistica dei media sta funzionando alla grande, la gente reputa impossibile che ci sia tutto sto casino se sotto non ci fosse qualcosa di vero... Mi viene in mente il: "Non è possibile, gli americani non possono esserselo fatto da soli" dell'11 settembre.
La totale perdita ingiustificata delle nostre libertà e dei nostri diritti non è un argomento di discussione della massa ma in fondo nemmeno della controinformazione tranne pochi casi; ho l'impressione che pure Giulietto Chiesa sia caduto nel tranello. Il governo è diventato intoccabile. Ma l'odio tra poveri è arrivato alle stelle:
Leggette i commenti sotto a questo articolo:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5729449
Gente che vorrebbe vedere le autorità che sparano contro la gente...
La totale follia viene continuamente amplificata da iniziative personali come queste:
adnkronos.com/.../...
E anche se qualcuno prova timidamente a rompersi i coglioni, ha cambiato talmente tante volte opinione in questi giorni che assomiglia più a una dissonanza cognitiva che a una vera presa di posizione:
adnkronos.com/.../...
Allora vi ricordo alcune parole dell'uomo che per primo, e con metodo scientifico, studiò il comportamento delle folle (dove per folle si può intendere anche un gruppo di 6 persone, non conta il numero):
“... l'illusione risulta essere più importante della realtà...”
“... Nella storia l'apparenza ha sempre avuto un ruolo più importante della realtà". Le folle non si lasciano influenzare dai ragionamenti. Le folle sono colpite soprattutto da ciò che vi é di meraviglioso nelle cose. Esse pensano per immagini, e queste immagini si succedono senza alcun legame....”
“...La folla, per quanto neutra la si supponga, si trova spesso in uno stato di attenzione aspettante favorevole alla suggestione. La prima suggestione formulata s'impone, per contagio, a tutti i cervelli, e stabilisce subito l'orientamento...
“...La folla pensa per immagini, e l'immagine evocata ne evoca essa stessa molte altre che non hanno nessun nesso logico con la prima...”
“... Una folla non ha bisogno di essere numerosa perché la sua facoltà di vedere correttamente sia distrutta, e i fatti reali sostituiti da allucinazioni senza legame con essi. Pochi individui riuniti costituiscono una folla, e se anche fossero dei gran sapienti, essi rivestono tutti i caratteri delle folle comuni. La facoltà d'osservazione e lo spirito critico posseduto da ciascuno di essi, svanisce...”
“...Annullamento della personalità cosciente, predominio della personalità incosciente, orientamento per via della suggestione e di contagio dei sentimenti e delle idee in un medesimo senso, tendenza a trasformare immediatamente in atti le idee suggerite: tali sono i principali caratteri dell'individuo nella folla. Egli non é più sé stesso, ma un automa diventato impotente a guidare la propria volontà...”
Gustav Le Bon - Psicologia delle folle - 1895
"ho i miei haters personali.."
Ma per pacere !!
Io non odio nessuno. Poi ognuno ragiona per il suo livello di intelligenza , consapevolezza. Non sei cosi importante.
A proposito . Non eri bannato dalla discussione ?
apposto..
@pragmatico
bene, bravo, bis..
DIMOSTRALO:
@ste_79
si però secondo l'interpretazione dell'utente totalrec
x spiegare la discrepanza di numeri in rianimazione/morti
tra un anno e l'altro,
le statistiche del 2019 erano SOLO morti di influenza (senza diabete, cardiopatie, ecc.),
nel 2020 c hanno messo tutto(influenza+cardiopatie, diabete, ecc.)..
ma vi leggete tra di voi??
il grafico della protezione civile, notoria organizzazione criminale.
comunque come detto sopra,
ho capito,
x (alcuni di) voi è tutto finto,
state sereni
ho preso atto.
il vero contagio è proprio ben descritto in queste due frasi:
Ma tu non eri stato sospeso dalla discussione?
Prendere come riferimento un solo anno, rispetto a quello che sta succedendo oggi, non credo abbia molto senso.
Se guardi questo grafico, dal 1969 al 2002, l'incidenza della mortalità per influenza e polmonite varia di anno in anno. Nel 2000 abbiamo avuto 4 o 5 volte i morti che ci sono stati nel 2001.
ncbi.nlm.nih.gov/.../...
Grande
Visto che parliamo di esperienze personali, mio padre in questo stesso periodo dello scorso anno è stato ricoverato 20 giorni in ospedale a causa di una brutta polmonite, da cui è uscito pienamente dopo circa 6 mesi. Ricovero avvenuto in un Ospedale di una piccola cittadina in provincia di Vercelli. In quei 20 giorni 6 persone nel suo reparto (pneumologia) sono morte per complicazioni respiratorie, di cui 2 erano ricoverati nella sua stanza. In tutto il Piemonte ad oggi ci sarebbero 4 morti da corona virus, ed oggi si chiude la regione, ma l'anno scorso no. Oggi c'è panico, l'anno scorso no. Mi sai spiegare perché? Io una risposta già ce l'ho, ma mi interessa sapere anche cosa ne pensano gli altri.
E‘ ormai assodato, almeno qui su LC , che il coronavirus è un virus americano diffuso in Cina per fermare, o almeno frenare, l’avanzata cinese verso la supremazia mondiale. Ma perché l’Italia è la capofila del contagio in Occidente?
Io penso che lo sia solo a livello di percezione, che poi è quello che conta davvero. Infatti non esiste un genotipo italiano da infettare specificamente, la differenza tra noi e gli altri Paesi europei è il panico indotto dai media, che altrove hanno prima ignorato e poi minimizzato il problema. – ricordo il libro di Udo Ulfkotte – Giornalisti comprati – che spiega minuziosamente di come la CIA indirizza tutti i media mainstream del mondo cosiddetto libero.
Quale sarebbe lo scopo di questa operazione che ci vede protagonisti?
Finire il lavoro iniziato nel 1992 con le privatizzazioni e continuato più tardi con l’adesione all’euro. Il punto di arrivo di queste operazioni è accelerare il default del Bel Paese, per poi con una nuova ondata di privatizzazioni del patrimonio pubblico ed esproprio di fatto del patrimonio privato, grazie all’impoverimento massiccio della popolazione, azzerare il nostro tessuto produttivo e l’ingente ricchezza privata esistente. Il tutto a beneficio dei soliti noti: i nostri più forti “fratelli “europei ed i grandi gruppi internazionali. Naturalmente come capofila sempre lo zio Sam.
Tutto semplice, ma terribile.
I media ufficiali hanno mai citato l’importanza della prevenzione e della cura della famiglia coronavirus con la vitamina C?
Un articolo del 1 dicembre 2003 in merito alla Sars…
Vitamin C and SARS coronavirus
academic.oup.com/jac/article/52/6/1049/731701
Traduzione:
translate.google.it/.../
“Recentemente, un nuovo coronavirus è stato identificato come causa della sindrome respiratoria acuta grave (SARS). (1)
In assenza di un trattamento specifico per la SARS, dovrebbe essere presa in considerazione la possibilità che la vitamina C possa mostrare effetti non specifici sulle infezioni virali gravi del tratto respiratorio.
Esistono numerosi rapporti che indicano che la vitamina C può influenzare il sistema immunitario, (2),(3) ad esempio la funzione dei fagociti, la trasformazione dei linfociti T e la produzione di interferone.
In particolare, la vitamina C ha aumentato la resistenza delle colture di organi tracheali di embrioni di pollo alle infezioni causate da un coronavirus aviario. (4)
Studi sugli animali hanno scoperto che la vitamina C modifica la suscettibilità a varie infezioni batteriche e virali, (3) ad esempio proteggendo i pulcini da carne contro un coronavirus aviario.(5) Studi controllati con placebo hanno dimostrato in modo abbastanza coerente che la durata e la gravità degli episodi di raffreddore comuni sono ridotti nei gruppi di vitamina C (3) , indicando che le infezioni respiratorie virali nell'uomo sono influenzate dai livelli di vitamina C.
Ci sono anche prove che indicano che la vitamina C può influenzare la polmonite. (3)
In particolare, tre studi controllati con soggetti umani hanno riportato un'incidenza significativamente più bassa di polmonite nei gruppi integrati con vitamina C (6) , suggerendo che la vitamina C può influenzare la suscettibilità alle infezioni del tratto respiratorio inferiore in determinate condizioni.
La possibilità che la vitamina C colpisca gravi infezioni del tratto respiratorio virale sembra giustificare ulteriori studi, soprattutto alla luce della recente epidemia di SARS.”
+++
Una articolo odierno:
China Treating Coronavirus COVID-19 with Intravenous Vitamin C
www.globalresearch.ca/.../5705405
La Cina tratta Coronavirus COVID-19 con vitamina C endovenosa
translate.google.it/.../
La vitamina C per via endovenosa è già utilizzata in Cina contro il coronavirus COVID-19.
Ricevo aggiornamenti regolari perché faccio parte del comitato consultivo medico e scientifico del team internazionale di supporto medico epidemico di vitamina C per via endovenosa.
Il suo direttore è Richard Z. Cheng, MD, PhD ; direttore associato è Hong Zhang, PhD.
Tra gli altri membri del team vi sono Qi Chen, PhD (professore associato presso la Kansas University Medical School); Jeanne Drisko, MD (professore, facoltà di medicina dell'Università del Kansas);
Thomas E. Levy, MD, JD; e Atsuo Yanagisawa , MD, PhD. (Professore, Kyorin University, Tokyo). Per leggere le informazioni sul protocollo di trattamento in inglese: fare clic qui (Il protocollo in cinese è qui ).
Rapporto diretto dalla Cina
Il Dr. Richard Cheng, redattore dell'edizione cinese di OMNS, riferisce dalla Cina in merito al primo studio approvato da 12.000 a 24.000 mg / die di vitamina C per via endovenosa. Il medico chiede inoltre specificamente l'uso immediato di vitamina C per la prevenzione del coronavirus (COVID-19). Vedi questo
Un secondo studio clinico sulla vitamina C per via endovenosa è stato annunciato in Cina il 13 febbraio. In questo secondo studio, afferma il Dr. Cheng,
"Hanno in programma di dare 6.000 mg / die e 12.000 mg / die al giorno per i casi moderati e gravi.
Stiamo anche comunicando con altri ospedali per iniziare ulteriori studi clinici sulla vitamina C per via endovenosa.
Vorremmo vedere la vitamina C orale inclusa in questi studi, poiché le forme orali possono essere applicate a più pazienti e a casa.” Ulteriori informazioni qui .
E il 21 febbraio 2020, è stato annunciato un terzo studio di ricerca ora approvato per la vitamina C per via endovenosa per COVID-19.
video
Dr. Cheng, che è uno specialista statunitense certificato in medicina anti-invecchiamento, aggiunge:
“La vitamina C è molto promettente per la prevenzione e particolarmente importante per il trattamento di pazienti morenti quando non esiste un trattamento migliore.
Oltre 2.000 persone sono morte a causa dell'epidemia di COIV-19 e tuttavia non ho visto o sentito l'uso di vitamina C endovenosa ad alte dosi in nessuno dei casi.
L'attuale attenzione unica sul vaccino e sui farmaci antivirali specifici per le epidemie è fuori luogo. "
Aggiunge che:
"Dosi precoci e sufficientemente elevate di vitamina C per via endovenosa sono fondamentali.
La vitamina C non è solo un antiossidante prototipico, ma è anche coinvolta nella soppressione dei virus e nella prevenzione della replicazione virale.
Il significato della vitamina C endovenosa a grandi dosi non è solo a livello antivirale.
È la sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS) che uccide la maggior parte delle persone da pandemie coronavirali (SARS, MERS e ora NCP).
L'ARDS è un comune percorso finale che porta alla morte.
"Chiediamo quindi una discussione e un dibattito in tutto il mondo su questo argomento".
Le notizie sulla ricerca sulla vitamina C per COVID-19 vengono attivamente soppresse
Chiunque dica che la terapia vitaminica può fermare il coronavirus è già stato etichettato come "promozione di informazioni false" e promulgazione di "notizie false".
Anche la condivisione di notizie verificabili e citazioni dirette da professionisti medici accreditati, è limitata o bloccata sui social media.
Puoi vedere esempi sequenziali di questo fenomeno sulla mia pagina Facebook www.facebook.com/themegavitaminman.
In effetti, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha letteralmente incontrato Google, Facebook e altri giganti dei media per fermare la diffusione di ciò che dichiarano essere informazioni errate. Guarda questo.
La somministrazione ospedaliera di vitamina C per via endovenosa da parte del medico è stata emarginata o screditata.
Il dibattito scientifico su COVID-19 sembra non essere permesso.
Ironia della sorte, Facebook, bloccando qualsiasi condivisione significativa da parte degli utenti delle notizie sulla ricerca approvata sulla terapia vitaminica, è essa stessa bloccata in Cina dal governo cinese.
Per quanto riguarda Internet, sì, la Cina ce l'ha. E sì, è censurato.
Ma, significativamente, il governo cinese non ha bloccato questa vera notizia su come la vitamina C per via endovenosa salverà delle vite nell'epidemia di COVID-19. Ecco il protocollo come pubblicato in cinese.
L'ortodossia medica si concentra ossessivamente sulla ricerca di un vaccino e / o farmaco per il coronavirus COVID-19).
Mentre sono alla ricerca di approcci favolosamente proficui, con la vitamina C abbiamo un metodo esistente, plausibile e clinicamente dimostrato per trattare da cosa muoiono i pazienti affetti da coronavirus: sindrome respiratoria acuta grave o polmonite.
Ed è disponibile in questo momento.
Evidentemente per le industrie farmaceutiche è più redditizio lo studio di vaccini o farmaci!
Ma è altrettanto redditizio per lo Stato Italiano e per tutti gli altri Stati del mondo?
Forse per qualche membro dei governi e suggeritori scientifici lo è, sicuramente non lo è per la massa dei “sudditi”
Quando i governi incominciarono a prendersi cura veramente della salute dei cittadini?
Hai invece sentito parlare di che medicinali usano per curare il coronavirus?
Siamo chiusi.
Chissà che criteri usano.
E in Germania come va?
Le nuove dichiarazioni di Zaia sono interessanti perchè rivelano alcune cose:
...Noi continuiamo a dire che vogliamo che le nostre tre province escano da questa idea di zona rossa...
...Ricordo che il Veneto ha 658 persone positive, molte delle quali asintomatiche, 47 persone in terapia intensiva, non abbiamo le caratteristiche per essere zona rossa...
...i dati ci dicono che la provincia di Treviso ha un cluster tutto ospedaliero, cioè una signora, per altro deceduta, ha contagiato un reparto con degli ospedalieri che sono stati velocemente isolati. Molti sono asintomatici, passeranno la quarantena dei 15 giorni e finisce lì...
...la vicenda del comune di Vò con i sessantasei contagiati, abbiamo rifatto i tamponi in queste ore e si sono negativizzati molti positivi...
...il cluster di Venezia è un altro cluster ospedaliero con contagio ospedaliero, tutto qui...
...Il comitato scientifico della Regione Veneto questa notte mi ha preparato una relazione per dire di togliere le tre province venete che io ho mandato alle due del mattino e poi ho scoperto che avevano già deciso, firmato e fatto tutto...
...Un decreto come questo, così importante, non abbiamo avuto modo di controdedurre perché avevamo chiesto di attendere almeno fino a questa mattina per poter presentare delle proposte...
adnkronos.com/.../...
Alcuni medici cinesi hanno denunciato che si sono visti chiudere le rispettive pagine facebook dopo che avevano parlato proprio della vitamina C come soluzione al covid 19.
Forse nel bordello di notizie che sono uscite in questi giorni riuscite a ritrovare anche queste...
Devo farti un disegnino?
Che poi alla protezione civile siano criminali o solo totalmente disinformati, questo lo sapranno loro.
Questo è anche per dire quanto ci sia da fidarsi dell'"informazione ufficiale", che tu stai strillonando da giorni.
-
#276 kamiokande -
onechicagocenter.com/.../...
Oppure no...
"Si in Cina lo stanno già facendo con iniezioni di vitamina C perchè hanno scoperto che annienta il virus."
Scusami in anticipo voglio solo sapere se è preciso quello che hai scritto e quindi hanno semplificato ulteriormente la cura.
Sapevo che si trattava di flebo endovenose con vitamina C tra i 17/24 grammi giornalieri.
italofranc
Non ti odio, anzi ti voglio bene e ti dò qualche consiglio.
Sei un pessimo debunker. Cambia mestiere.
Vado a memoria, eri tu quello che scriveva che al posto del soldato iraniano anche tu avresti abbattuto l'aereo Ucraino perché aveva solo 10 secondi e magari... e puttanate varie.
Dai, almeno cambia nickname.
Con questo nome hai già esagerato
Inoltre, ripetendo sia a voce che per iscritto il nome del virus non si fa altro che accrescerne la potenza dell'eggregora della Paura...
Mi e' stato proposto, da persona preparata, anche alchemicamente, di pronunciarlo al contrario ogni volta che purtroppo lo leggo, così: 91 vidoc surivanoroc per contrastare l'eggregora negativa...e annullare.
Certo, a molti sembreranno sciocchezze, ma dato che io amo il prossimo mio come me stessa, lo porgo comunque, chi accoglierà non lo so, ma io mi sento di farlo.
A tal proposito, non so quanti di voi conoscano Grigori Grabovoy, ebbene vi passo la mail che ho ricevuto, se qualcuno volesse unirsi a noi.
"La situazione italiana diventa più complessa di giorno in giorno e dobbiamo in primo luogo arrivare alla nostra personale immunità,
per preparare adeguatamente il grande evento del 19 Marzo con la presenza di Grigori Grabovoi e realizzare un vero successo sul piano informativo.
Iniziamo allora fin da subito gli incontri di pilotaggio per :
- imparare bene la tecnologia di pilotaggio da utilizzare
- rivedere assieme le basi stesse del pilotaggio della Realtà e dell'Insegnamento di Grabovoi
- comprendere come comportarci concretamente.
Questi incontri proseguiranno anche dopo l'evento del 19 e anzi si intensificheranno per creare il risultato più ampio e più stabile possibile.
Ecco gli orari e le date:
Venerdì 6 Marzo h. 19.00
Lunedì 9 Marzo h. 19.00
Venerdì 13 Marzo h. 19.00
Lunedì 16 Marzo h. 19.00
Il link per partecipare è sempre lo stesso, una volta registrati riceverete le mail per ogni incontro di pilotaggio.
Iscrizioni qui: salvezzaglobale.activehosted.com/f/13
È importante fin da subito condividere con gli amici e le persone care, dobbiamo essere in tanti fin da questo venerdì e crescere costantemente prima del 19 e oltre."
Vi giro il link del primo incontro del 6 così capite meglio... spero aderiate in molti..
www.youtube.com/.../
No scusami, ma sono io che ho spiegato male quello che volevo dire (in effetti aveo letto un po' in fretta, ma il senso mi era chiaro e lo condivido anche, in parte, come ho detto). La tua ipotesi è ovviamente valida, un'attività di questo tipo è in atto da tempo. Per questo, dicevo che in parte (azioni multiobiettivo, secondo la prassi dei servizi segreti) può essere così. Ma, se appunto escludiamo che si tratti del maggior impegno autonomamente assunto dai pennivendoli locali, dobbiamo anche spiegare perché solo l'Italia e non anche, per esempio, la Spagna o il Portogallo. Io, poi, non credo che intendano portare l'Italia al default, se avessero voluto, avrebbero potuto già farlo e potrebbero farlo ancora senza coronavirus. Il punto è disancorare l'economia italiana da due fattori che danno molto fastidio e sono, tra l'altro, fra loro molto legati: la piccola e media impresa (insieme alla classe media già obiettivo di Monti, e qui concordo pienamente con la tua ipotesi) e i rapporti con la Cina. Il secondo è un obiettivo che vale anche per altri paesi e questo spiegherebbe perché adesso stanno iniziando anche con Francia e Germania, mentre altri paesi meno legati alla Cina economicamente, restano al momento fuori.
La Botteri no che è all'estero. Escluderei anche Enzo Biagi.
Dico sul serio.
Il linguaggio crea la realtà, quindi utilizziamone uno nostro, anziché lasciare che siano i media a creare la realtà per noi.
Da ora in poi parlerò solo di surivanoroc.
Se l'iva saliva, si tassavano gli sputi.
Più tasse, meno sputi, meno sputi meno l'iva saliva, meno contagiati.
-
E' quello che mi chiedo pure io. Oggi presa dalla curiosita' ho voluto guardare alla tv domenica in, e mara venier tutta affranta faceva un accorato appello a stare chiusi in casa per il bene comune e non uscire...
Non credo sia difficile capire il senso di tutto cio'
Lo ripetero' fino alla nausea, il giochino funziona solo se non ci ribelliamo, se la gente esce per strada e se ne frega degli appelli, non c'e' niente che possano fare.
Diffondete, e' ora che la gente si ribelli
China Treating Coronavirus COVID-19 with Intravenous Vitamin C
www.globalresearch.ca/.../5705405
La Cina tratta Coronavirus COVID-19 con vitamina C endovenosa
translate.google.it/.../
video
The 3rd Large Dose VIt C Clinical Study for NCP Approved
ps:
è possibile attivare sottotitoli in italiano
ps2:
A Wuhan provano megadosi di vitamina C in vena
www.maurizioblondet.it/.../
Il coronavirus è un virus influenzale normale.
Le misure prese per contrastarlo avranno l'effetto di innescare una crisi economico-finanziaria che porterà la Cina a diventare la potenza di riferimento.
Vogliono dare il colpo di grazia all'impero americano.
Denuncio il mio conflitto di interessi: se vola l'oro e crolla Wall Street, qualche soldino lo faccio.
Ho risposto ad alcune persone che mi hanno chiesto info su Grabovoi e il coronavirus: Grabovoi considera il virus essenzialmente un'informazione che non ha origine divina, perchè non esiste in Natura e le concentrazioni servono ad annullare questa informazione. Mi ricordo la domanda che Bernardino del Boca scrisse tanti anni fa: che cos'è un virus? teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni Sembrerebbe una domanda assurda se si pensa ai tanti ricercatori e virologi attuali ma in realtà forse non è così. Stefan Lanka offre ancora 100.000 euro a chi prova in modo scientifico di aver isolato il virus del morbillo. Ha vinto la causa presso la Corte Suprema tedesca contro il medico francese che pretese l'importo perchè Lanka dimostrò che le prove non erano scientifiche luogocomune.net/.../... . Lanka fu proscioto anche nel 1997 dal Tribunale di Gottingen che l'aveva accusato per aver dichiarato l'inesistenza del virus HIV perchè pretese che si presentasse qualcuno a giurare di averlo isolato. Solo nel 2008, ovvero dopo 24 anni dalla scoperta del presunto virus HIV diedero il Nobel a Montagnier per mettere a tacere le molti voci anche di scienziati indignati. In seguito Montagnier ha rilasciato diverse dichiarazioni imbarazzanti per l'ambiente scientifico che di fatto l'ha via via isolato
Non è mai stato in discussione che dietro a tutta questa storia c'è lo zio sam, e anzi stavolta diversamente dagli altri complotti, pare lo abbiano capito un pò tutti.
Quindi si, non ci sono dubbi che si tratti del pretesto liberticida con cui annienteranno definitivamente quel poco di autonomia che ci è rimasta, tuttavia non è detto che questo debba per forza essere legato alla pericolosità o non del suriv (seguo il suggerimento di Peonia). Appunto perchè ce lo hanno buttato addosso intenzionalmente e sapendo pure che hanno interesse a sfoltire un pò la popolazione, potrebbe essere plausibile che lo abbiano reso più aggressivo di una banale influenza, così da prendere tanti piccioni con una sola fava. Poi se sia veramente cosi o no io non lo so, nel post precedente ho solo riportato informazioni avute da mie conoscenze che lavorano negli ospedali. Di certo quel che so' con certezza, per non sapere nè leggere nè scrivere, preferirei non doverlo scoprire sulla mia pelle
Cmq, nei castelli romani pub e negozi chiusi in via "ufficiosa". Per adesso i pub hanno trovato una scappatoia eliminando il servizio al bancone e diminuendo il numero di tavoli a favore della distanza fra gli stessi.
I negozi non si capisce. C'è già chi ha chiuso la serranda e si aspetta di riaprire il 3 di aprile. Altri ancora no.
Cmq, la circolare è passata.
Ed io NON la penso come lui.
Parlare della pericolosità del virus inoltre mi sembra necessario, perché è da questo che i provvedimenti del governo traggono legittimità.
Scendiamo in piazza a protestare, ma al momento io non ci metto la mano sul fuoco che se scendiamo in piazza non ci becchiamo nulla, perlomeno nelle zone rosse. Però qualcosa dovrà muoversi se lo Stato non garantirà il suo popolo, in una condizione simile.
Io che non stia, a cazzo come suo solito, garantendo la salute del suo popolo non ci metto la mano sul fuoco. Vedremo l'evolversi della situazione e se e come garantiranno economicamente e fiscalmente un popolo inabile e impossibilitato. Cioè per me faranno un disastro in ogni caso complotto o meno.
Concordo. Non capisco perchè un @totalrec può postare centinaia di commenti ripetendo a macchinetta la stessa cosa, ma un @mik300 non può farlo e viene sospeso e poi espulso. Il sito ne uscirà malissimo, comunque vada a finire questa storia. Si è finito col dare spazio a un unico punto di vista, che peraltro fa acqua sempre di più ogni giorno che passa.
Ma dico io: possibile che non ci sia nessuno fra quanti stanno riempiendo questi thread di commenti che non conosca, almeno alla lontana, un medico o operatore sanitario che lavora nelle zone in crisi?
Secondo voi sono tutti in preda alla psicosi, intubano pazienti come non ci fosse un domani solo perchè hanno guardato troppo Porta a Porta? O sono tutti pagati da Big Pharma per inventarsi un'emergenza sanitaria? Mi duole constatare che l'intero sito è in piena fase "no-planer" e non è in grado di proporre nessuna discussione razionale. E invece ce ne sarebbe proprio bisogno, perchè oltre al mantra della "normale influenza" esiste una realtà fattuale che andrebbe discussa: se il sistema sanitario lombardo è in tilt, cosa pensate succederà quando l'emergenza arriverà (e state tranquilli che arriverà) al sud?
Dopodichè ha voluto fare un ultimo post, promettendo che sarebbe stato l'ultimo, e io glielo ho permesso.
Poi appena mi sono allontanato da sito a ricominciato a postare a mitraglia.
E' quindi stato espulso, non per quello che diceva ma per il fatto di aver postato contro la mia richiesta. (Finitela perfavore con queste vostre lamentele per una presunta "censura" su luogocomune, perchè siete RIDICOLI).
Come tutti gli utenti espulsi dal sito, Mik potrà rientrare fra qualche giorno, se ne farà richiesta.
Se avete altro da dire sulla faccenda scrivetemi in PM, e NON QUI.
Spero di essere stato chiaro, perchè io di dare spiegazioni OVVIE mi sono stufato. Ho altro da fare in questi giorni.
it.sputniknews.com/.../...
Ogni giorno diranno che dati e testimonianze non contano nulla e ogni giorno sarà giusto dirlo considerato l'assioma di prima.
Un po' come gli Ufo, non esistono perché IO non li ho visti e i milioni che testimoniano di averne visti sono scemi quindi altre milioni di testimonianze testimonieranno altri milioni di scemi e non che ho torto.
Comunque come denunciato in precedenza su questa storia che forse è una sorpresa perché a differenza delle altre non pare essere una totale balla, secondo me la community del forum si è dimostrata un po' miope e impreparata, anche dovesse avere ragione, non è questo il punto, ma non lo capiranno.
il complotto delle zucche vuote (la nuova pirl.halloween) che senza uno straccio di prova si arrogano il diritto di insultare chi fa loro presente che la realta' (purtroppo) ha gia' superato le loro fantasie.
Sul vecchio pianeta credo si chiamino ancora giornalisti.
Perché, molto molto ma molto probabilmente, il virus c'è e non c'è allo stesso tempo: un virus ingegnerizzato sembra proprio che sia stato diffuso, con i relativi piani e intenti di chi comanda per davvero, che non è mai chi compare in TV o sui giornali, non sono i politici o comunque le persone di cui puoi conoscere nome e cognome, quelli sono gli esecutori...
MA, il terreno fertile (al virus) è offerto dalla paura, ed in generale a tutte le emozioni dense, i pensieri e gli atteggiamenti di chiusura e di scontro...
@totalrec:
Capisco perfettamente ciò che intendi, purtroppo spesso condivido questa sensazione di isolamento (che può anche portare alla convinzione di essere superiori agli altri) mio malgrado, ma so di doverla combattere (a volte è uno sforzo immane)...
Sta di fatto che senza conoscenza non puoi avere possibilità di arbitrio, i pensieri non sono entità incarcerate nelle nostre teste, i pensieri "straripano", e se guidati dai giusti intenti, con la giusta concentrazione, hanno capacità di diffusione e contagio anche se sei segregato in una stanza senza connessione internet (la storia di Eckhart Tolle docet particolarmente, è solo una delle tante...).
Inoltre, grazie al lume della tua ragione, puoi sempre disubbidire...
Mie opinioni ovviamente.
Aggiungo che "chi comanda per davvero" in questo momento si sta facendo grassissime risate anche e soprattutto alle nostre spalle...
"Grigori Petrovich Grabovoi è un ricercatore e divulgatore scientifico proveniente dal Kazakistan, conosciuto in particolar modo per le sue sequenze numeriche. Sin dall’età di 5 anni, Grigori vive inoltre delle esperienze di chiaroveggenza, pur non percependo in un primo momento, data anche la giovane età, che si tratti di una dote fuori dal comune.
Laureato in matematica e meccanica applicata, è membro dell’International Academy of Informatization e membro corrispondente della Russian Academy of Sciences.
È stato insignito di numerosi riconoscimenti per l’eccellente lavoro svolto nel campo delle scienze naturali e della medicina: ha ricevuto la medaglia d’argento dall’Accademia Russa delle Scienze Naturali e la medaglia “Pietro il Grande” per lo sviluppo delle Scienze e dell’Economia in Russia."
Sembra fantascienza quanto sta avvenendo, e se qualcuno mi avesse paventato questo scenario solo due mesi fa, lo avrei guardato torto, eppure è la dura realtà: abbiamo un governo che nessuno ha eletto e che si arroga il diritto di fermare una delle regioni più industriose del paese, lo scopo è ovvio, stroncare le gambe all'Italia.
Il Futzmib è passato da quasi 23.000 punti di una settimana fa ai 20.700 di venerdì, domattina alle 9 riaprono le contrattazioni, siamo nell'occhio del ciclone, i ribassisti ed i soliti squali speculatori si leccano già i baffi, chissà quanti CDS negativi pendono sulle nostre teste stile spada di Damocle, ed a meno di corpose iniezioni da parte della BCE c'è da vedere il titolo sospeso per eccesso di ribasso.
Che profonda amarezza osservare un popolo un tempo gagliardo, coraggioso, impavido, fucina di geni ed innovatori, ridotto a zombies, a wimp, le merdine dell'Europa: siano maledetti per mille generazioni tutti coloro che ci hanno ridotto così.
Mi meraviglio molto, però, che chi la invoca in ogni frase, come una giaculatoria indulgenziale, ma poi non si pone domande sull'operazione che i media stanno portando avanti da mesi con questa strategia del terrore, non si renda conto di quali misure di completa demolizione della democrazia stia avallando con il suo comportamento.
Qui in Francia non c'è questo panico, io ti scrivo da un ospedale dove stanno attenti come sempre alle trasmissioni batteriche e virali, ma nessuno ha la mascherina e si domandono tutti se devono prendere sul serio quello che le televisioni italiane stanno divulgando giorno e notte come una propaganda.
Italofranc
Ne deriva che la manovra o il complotto non è solo responsabilità della Cina ma anche del deep state americano..uniti nella lotta di togliere Trump e i sovranisti europei dalla resistenza a prosciugare totalmente gli stati che avverrà tra poco dopo approvato il MES.
Ormai è impossibile non pensare a questo..
Cina e finanza sono le due facce della stessa medaglia..
La finanza compra a saldo e vende alla Cina..
Il mondo anglofono è al capolinea e la finanza si vuol legare al mondo cinese..
milanofinanza.it/.../...
Ciò che si vede dal minuto 2.45 può servire a ricordarsi di quel che succede quando si affidano agli scienziati, anziché al proprio personale raziocinio e al proprio senso di responsabilità, le scelte che riguardano la vita collettiva.
Molto meglio rischiare di sbagliare da soli che lasciare che gli "scienziati" compiano "errori", di queste dimensioni, al nostro posto.
Ah ecco, ora è proprio chiaro: siamo in dittatura.
#333 ZORG
Io sono in procinto di esplodere.
www.valdovaccaro.com/.../
www.facebook.com/.../1131757476984536
"Coronavirus in Italia. È arrivato con oltre 4 ore di ritardo il treno Intercity partito da Milano ieri sera alle 21.34 e il cui arrivo era previsto a Napoli alle 9,36. Il ritardo è dovuto ai controlli effettuati sul convoglio in attuazione dell'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che stabilisce «l'isolamento domiciliare per chi arriva dalle zone interessate dal decreto». Inoltre sul convoglio, preso d'assalto ieri sera alla stazione di Milano, molti passeggeri erano sprovvisti di biglietto per la fretta di salire sui vagoni.
Il primo stop c'è così stato a Sessa Aurunca, dove la tensione tra i passeggeri, convinti di doversi sottoporre a controlli medici, ha però spinto le forze dell'ordine a far ripartire il treno. Il convoglio è stato poi fermato a Cancello Scalo: oltre cento persone sono state identificate, non senza problemi, tra cui alcune decine senza biglietto.
Blindata da questa mattina la stazione di Salerno dove, dopo il decreto approvato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sono scattati i controlli a tutti i passeggeri in arrivo dalle zone a rischio contagio. Operazioni che avevano già interessato chi viaggiava a bordo dei bus Flixbus, fermati in piazza della Concordia per i controlli sanitari. Poi la task force si è spostata alla stazione ferroviaria. Medici e sanitari, indossando le tute anticontaminazione, sono saliti a bordo dei convogli per identificare i passeggeri, annotando la loro provenienza e la temperatura corporea. I controlli hanno riguardato un Frecciarossa proveniente da Milano - che è rimasto fermo al binario 2 per oltre cinquanta minuti - e un Italo che arrivava da Roma. La task force proseguirà per l'intera giornata: nel pomeriggio, infatti, sono attesi altri bus e treni in arrivo a Salerno e provenienti dal Nord Italia."
leggo.it/.../...
(Ma per fortuna qui è pieno di gente che ha capito tutto da subito e ci sta rivelando il complottone, sarà per forza una sfortunata coincidenza se non hanno saputo fornire una previsione che è una vagamente attendibile. E stanno ancora qui a parlare di mortalità dell'influenza. Complimentoni.)
Basterebbe vietare la pubblicazione dei giornali (nonché punire con estrema severità chi strillona le loro sciocchezze sul web) e imporre la chiusura delle TV per far cessare l'epidemia.
Ma ovviamente non è questo il piano.
Scritto all'incontrario si rimanda indietro..ma può tornare..mentre anagrammato si spappola..
Bisogna attrezzarsi per la battaglia in modo fanatico..senza cedere alla compassione..(lo diceva pure Hitler della campagna di russia)..
Ti è già stato spiegato un milione di volte perché i tuoi grafici sono fregnacce.
133 morti comprendono TUTTO (infarti, tumori, crisi renali, ecc.) e nessuno ha dimostrato che siano direttamente correlati col surivanoroc.
I 6387 "active cases" sono RIDICOLI rispetto ai 7-8 milioni di casi di un'influenza comune.
Quindi piantala di postare sempre le stesse stupidaggini già smentite, per cortesia.
Stai stufando davvero, adesso.
I tecnici devono fare i tecnici : dare cifre , consigli e lasciare che poi l' intelletto trovi la soluzione più razionale ad un problema andando oltre i particolarismi , tecnicismi appunto di ognuno , altrimenti c' è il rischio di tramutare una crisi di posti letto in un ospedale in un blocco nella libera circolazione delle persone ...
Ops guarda caso ciò che accade ora.
Grazie per i vostri spunti.
Girovagando tra i tasselli proposti ho ritrovato questa citazione della Blavatsky, Maestra che mi è particolarmente cara da tempo:
“Scienza e Religione unite sono infallibili poiché l’intuizione spirituale supera le limitazioni dei sensi fisici. Separate, la scienza esatta respinge l’aiuto della voce interiore, mentre la religione diviene una teologia meramente dogmatica. In definitiva ognuna, lasciata a sé, non è che un cadavere senz’anima”
La democrazia evidentemente e almeno ( speriamo ) per un tempo limitato la puoi ancora congelare . Prima o poi però deve giocoforza riattivarsi . Non credo che sarà un buon momento per Giuseppi & co.
A proposito di previsioni, per motivi meramente statistici nella massa di commenti che hai postato dovresti averne azzeccata almeno una, questo dato però non mi risulta, la tua disinformazione sfida anche la legge dei grandi numeri.
Brevemente ti ricordo invece alcune cose che dicevo nei giorni scorsi:
- fin dal primo commento vado sostenendo che il problema eventuale e ormai fattuale è la saturazione del sistema sanitario, la mortalità o la letalità del virus sono argomenti per chi non ha capito un cazzo;
- ho ripetuto più volte rispondendo proprio a te che probabilmente la Cina era più attrezzata dei paesi occidentali per arginare il virus;
- il 25/02 scrivevo: Mi aspetto, nei prossimi giorni, che inizino a palesarsi molti nuovi casi in tutti questi paesi, (gli altri paesi europei) adesso possono dare tranquillamente la colpa del contagio a noi. (luogocomune.net/.../...);
- il 6/03, rispondendo ancora a te, ti dicevo: Comunque sta tranquillo che fra pochi giorni la reale pericolosità della tua "banale influenza" uscirà dagli schermi televisivi e arriverà nel quotidiano di tutti, voglio vedere cosa ti inventerai a quel punto. (luogocomune.net/.../...)
- lo stesso giorno, poco sotto, postavo il grafico precedente, aggiungendo: La previsione per i prossimi giorni è che si superi il migliaio di nuovi contagi giornalieri, ecco il perchè del commento precedente, non perchè l'ha detto il telegiornale. Da due giorni i nuovi contagi hanno superato il migliaio.
Ma poi fortunatamente arrivi tu che hai già capito tutto dall'inizio: complottone, banale influenza, Cina merda. Di nuovo: complimentoni, e grazie di condividere incessantemente e in modo incontinente le tue argute disamine.
Influenza e provax del 1969. Dicevano le stronzate anche allora.
Questo anno mi ricorda qualcosa
m.facebook.com/.../
Dove è finita l'influenza stessa?
Forse il covid 19 ha ammazzato il virus d'influenza e ha preso il monopolio.
Tenete sempre a mente le parole di Monti: LE CRISI SERVONO!
Ragazzi , il problema non è mai chi dice cosa.
Il problema è la propaganda ,l' immensa forza dei media che quando ti mostra in diretta TV un crollo controllato è perfettamente in grado di spacciarlo per un attentato terroristico perpetrato da quattro beduini , quando sono in grado di trasformare una banale malattia dei bambini in una grave epidemia ed un virus parainfluenzale in una piaga di Egitto.
previsione realistica dell'andamento del PIL in Italia nel 2020: -8%.
Con questo andazzo il default pare inevitabile senza un cambiamento socio-economico epocale.
... C'entra col coronavirus perchè è la causa della crisi.
Tu sei un matematico, hai dimostrato di saperci fare con i numeri. Ora ti racconto un episodio. Due giorni fa parlo con un mio conoscente e mi rivela che una sua dipendente ha difficoltà respiratorie e sintomi influenzali e, nonostante abbia seguito tutte le raccomandazioni del mainstream, nessuno è andato a visitarla a casa. Quindi questa tizia va dal suo medico ed il suo medico ritiene di non farle un tampone per la ricerca del nuovo assassino mascherato. La febbre non cala, ma niente tampone. Così per giorni, la febbre non cala con i farmaci, ma nessun tampone. Rimango stupito e penso che sia la solita sparata di una ipocondriaca che esagera i suoi sintomi. Poi però si moltiplicano queste testimonianze, qui una di un ragazzo di Verbania:
"Corona virus, c'è una falla nel sistema? Non avrei mai pensato di scrivere sui social di questo argomento...
É da martedì che non mi sento bene con i seguenti sintomi: febbre, tosse, mal di testa, fatica a deglutire, nausea e vomito.
Mi metto a casa a riposo e come prima cosa chiamo il medico della mutua, che al telefono (dopo alcune domande sui sintomi e la classica domanda sei stato a contatto con persone infette?) mi dice di continuare a stare a casa a riposo e prendere Tachipirina e Moment e passerà in qualche giorno! Io gli chiedo sempre al telefono se c'è la possibilità di fare il tampone per il corona virus, risposta negativa.
Oggi visto che i sintomi sono rimasti gli stessi e la tosse é peggiorata, ricontatto il medico della mutua che sempre per telefono mi dice di chiamare il 118 se sto così male!
Alle 19 mi decido, prendo la macchina e vado in Ospedale, so che non é la cosa più intelligente anche perché sono al quarto giorno di digiuno.
Arrivato in ospedale mi fanno la solita domanda, sei stato a contatto con persone infette? Io rispondo che io sappia no! Mi fanno le analisi del sangue ed una risonanza toracica, chiedo se é possibile fare questo benedetto tampone.. la risposta é non possiamo farlo perché non presenti i sintomi del virus e non sei stato a contatto con persone o zone rosse...
Il risultato é che a seguito della radiografia mi hanno trovato un inizio di polmonite e nonostante questo NON mi faranno il tampone... Vorrei capire cosa avrei dovuto fare per avere un tampone? Dire che avevo limonato un infetto?
In conclusione io starò meglio sicuramente nei prossimi giorni, ma potrei (non lo saprò mai) essere infetto da questo virus, questa cosa mi stressa e mi preoccupa per chi mi sta vicino. A quanto pare a chi mi ha visitato questa cosa non interessa nulla, che bel Paese"
www.facebook.com/.../
Ora se in Lombardia fosse in atto una epidemia influenzale potente, come si farebbe statisticamente a sapere se l'affollamento degli ospedali sia dovuto alla gravità del virus oppure a tutta una serie di altre cause, concatenanti? Come si farebbe a sapere statisticamente quanti sono in percentuale il numero dei morti e dei colpiti da questo virus se a molti ammalati con sintomi polmonari, non viene fatto nemmeno il tampone per accertare che abbia o meno il virus assassino? Questi guariscono ma non risultano nei numeri statistici, appesantendo il risultato del calcolo finale con una percentuale più alta di vittime e di casi gravi che hanno bisogno della terapia intensiva. Prova a pensare che i sanitari contagiati debbono lavorare con protezioni maggiori rispetto ad una normale influenza anche grave, perchè se venissero contagiati dovrebbero andare in quarantena. Operatori sanitari già in trincea prima, senza questo virus, che ovviamente sono oggi esauriti e sotto pressione per l'esplosione dei casi che hanno riempito gli ospedali, come sempre succede nelle epidemie di influenza stagionale. I dati non possono essere attendibili ed è questo il punto. Ci dobbiamo fidare della narrazione mediatica e delle autorità, non c'è altro modo. Beh, io non mi fido. Non ho mai visto le autorità pensare più alla salute pubblica che all'economia, non ho mai visto le autorità chiudere fabbriche inquinanti per lasciare a casa migliaia di lavoratori, non ho mai visto preoccuparsi dei fumi tossici degli inceneritori. Per qualche migliaio di morti in più chiudere la zona più produttiva d'Italia e sputtanarne turisticamente l'immagine per poi vedere i dati che danno 47 pazienti in rianimazione in tutto il Veneto, 359 in Lombardia che è una regione che ha 10 milioni di abitanti, 64 in Emilia Romagna e 27 allo Spallanzani, tutti guariti quest'ultimi e giudicarla coerente e necessaria mi lascia basito. Mah, io non mi fido, questi non l'hanno mai raccontata giusta e anche questa volta i numeri non sono così chiari per riuscire a far cambiare il mio orientamento...
Non so dove viva lui, ma dove vivo io ormai non è difficile sentire le testimonianze dirette da gente che lavora in ospedale o da parenti di ricoverati.
www.ilgiornale.it/
Fra un pò supereremo anche la Cina.
Fai ancora finta di non capire?!?
La testimonianza di un medico di Bergamo: "i pazienti che arrivano al pronto soccorso hanno "tutt'altro che le complicazioni di un'influenza. Non respirano abbastanza, hanno bisogno di ossigeno".
ilgiornale.it/.../...
Crisi che si possono avere anche con l'influenza stagionale e la polmonite
e dove buon dio risulta che questi pazienti siano associati al famigerato vairus?
Se l'italiano lo so ancora leggere c'è scritto:
"I pazienti che arrivano al pronto soccorso hanno "tutt'altro che le complicazioni di un'influenza. Non respirano abbastanza, hanno bisogno di ossigeno".
Quindi i pazienti che intasano i pronti soccorsi per crisi respiratorie e polmoniti è per colpa del vairus che ci sterminerà tutti? Non ho visto in quella frase da giornalaio che risultino tutti positivi ai test
e di questo cosa mi dici?
lastampa.it/.../...
E non credi che questo abbia qualcosa a che fare con due mesi di terrorismo mediatico sull'argomento?
O pensi forse che si possa tranquillamente andare avanti per mesi a diffondere paura attraverso giornali e TV senza che ciò produca alcun aumento di richieste di ricovero negli ospedali?
Non si tratta di arginare il virus, che, cifre alla mano, è molto meno dannoso di un'influenza. Si tratta di arginare il terrore diffuso a mezzo stampa.
Quando superano gli OTTO MILIONI (8.000.000) di una normale influenza, fammi un fischio, che ci risentiamo.
E come se tutto questo non bastasse mediante una campagna fraudolenta le hanno vaccinate, sparandogli in vena le peggiori schifezze.
E come scordare i veleni che ci piovono addosso da almeno trent'anni.
I risultati alla fine si vedono: soggetti ipocondriaci immunodeficienti che in preda al terrore si riversano negli ospedali, e questo perché la paura del male è peggiore del male stesso.
#367 Nomit
Brano distensivo, ci voleva, grazie.
Una cosa sappiamo di certo. Il contagio cesserà dalle nostre parti con l'estate (dal mio #210).
E' prevedibile allora che l'architetto di questo caos, (ossia l'OMS e i suoi lacché), subiranno un rinculo karmico clamoroso.
Questa estate la piccola e media borghesia si incazzereranno ulteriormente, vedendo l'emergenza svanire come una bolla di sapone, e chiederanno le teste dei responsabili nei governi e nell'OMS.
Risultato: ci sarà in generale soltanto un ulteriore passo verso la biopolitica e il mondialismo, e nel particolare un'estensione dell'obbligo vaccinale.
Grazie a te. Se le ricerche di H.P. Blavatsky fossero state più approfondite - ancor attualmente vengono invece contrastate anche da personaggi eruditi – forse non ci sarebbe stata l’attuale confusione. Infatti scriveva nel 1875: “… “La scienza, intravvedendo vagamente la verità, può trovare nel corpo umano batteri ed altri esseri infinitesimali che considera solo dei visitatori occasionali e anormali, ai quali attribuisce le malattie:” Confutò le teorie del chimico Pasteur dalle quali discende tutta l’attuale virologia
Che seminare il panico attraverso i media ha sovraffollato le strutture sanitarie?
Che migliaia di persone vanno adesso a farsi ricoverare quando, in assenza di terrorismo giornalistico, si sarebbero messe a letto con un'aspirina?
Non mi servono prove, ti credo sulla parola.
Beh, capisco che sei in confusione, hai superato da molto il punto di non ritorno, qualunque cosa possa succedere continuerai con la tua normale influenza. Strano che non mi hai ancora contestato che il modello è inutile perchè non prevede nomi e cognomi dei contagiati. Ad maiora.
Hai capito benissimo e non credo che valga la pena di ripeterti cose che già sai, ma che hai paura di perdere la faccia ammettendo.
Qui purtroppo non è solo la tua faccia che è in gioco.
Hai notato che le decisioni dell'OMS e dei governi posti in emergenza sono atti rivoluzionari anticapitalistici.
Fino a poco tempo fa il capitale veniva disarticolato con lo sciopero. Oggi lo si fa con la quarantena.
Secondo me i fatti di questi giorni sono il primo passaggio per soppiantare il capitalismo.
Mamma mia, ma questo cambia tutto, non c'era arrivato proprio nessuno prima d'ora.
Il tampone non lo fanno più quasi a nessuno.
Il Pronto Soccorso è stato preso d'assalto da centinaia di persone terrorizzate e se dovessero fare il tampone a tutti ci vorrebbe un'unità operativa apposita, al lavoro 24 ore su 24.
Anche per questo le cifre con cui i media ci terrorizzano ogni mattina sono assolutamente campate in aria.
EDIT: aneddoto personale.
L'altroieri mio cognato, che lavora a Codogno e vive a Piacenza, è andato all'ospedale di Piacenza a comunicare, come prescritto da regolamento del Comune, di essere stato a contatto con persone potenzialmente contagiose all'interno della "zona rossa".
Io lo avevo sconsigliato, ma lui ha voluto fare il suo dovere di buon cittadino.
Si aspettava che gli facessero degli esami, un tampone, che lo trattenessero in osservazione.
Invece lo hanno liquidato in venti secondi, dicendogli di togliersi dai piedi, perché di lavoro ne avevano già un mare.
Capito quanto è affidabile la rilevazione dei potenziali contagiati?
Dice oramai e non so con quale pazienza, che il terrorismo mediatico non ha ripercussioni solo psicologiche ma la paura che introiettano nelle persone degenera nella psicosomatica .... Le persone sviluppano e o amplificano sintomi fisici e si sentono perse e sul punto di morire se non riescono a farsi dire da un medico che non è niente di greave.
Adesso pero basta con queste inutili diatribe se volete rendervi utili convincete la gente a scendere in piazza per prentendere la verità su questa orami diventata, una pantomima sanitaria.
Io dico che però dall'intuire quest'elementare meccanismo sociopsicologico al credere che non ci sia davvero un insidioso Covid-19 ce ne vuole e bisogna anche un pochino turarsi il naso e tapparsi le orecchie per crederlo.
Però ammetto che sono il primo che non riesce proprio ad avere il polso della situazione perché oggettivamente è complicata e gli imput da smaltire sono troppi ovviamente il tutto estremamente complicata da una classe politica e un sistema mediatico che suscitano solo schifo e vergogna.
Ieri sono andato al supermercato per far la spesa e ho scoperto che la gente ha dato l'assalto al reparto dei SAPONI LIQUIDI E GEL PER LAVARSI LE MANI.
Scaffali vuoti con le solite marche che erano sempre li' assenti e il cartello che dice che questi prodotti sono "limitati a 5 per cliente".
Per fortuna che non me ne servivano visto che ne compro parecchi quando sono in offerta speciale a meta' prezzo!
La morale e': a tutto c'e' un limite, eccetto la stupidita' umana!
edition.cnn.com/.../index.html
L'altro ieri mio cognato, che lavora a Codogno [...] a contatto con persone potenzialmente contagiose [...] lo hanno liquidato in venti secondi, dicendogli di togliersi dai piedi, perché di lavoro ne avevano già un mare. (non mi formatta il testo della citazione, non so perché, scusate)
Non so a te, ma a me questo racconto, come anche quello di incredulo, sembra avallare proprio il contrario di quanto stai sostenendo tu. Non hanno più tempo da perdere con quelli che non hanno bisogno di cure, quindi forse qualcosa di più serio negli ospedali sta proprio succedendo, che dici?
(ho anche racconti di conoscenti, con febbre, che chiamano perché alcuni dipendenti della stessa struttura sono risultati positivi... niente tampone perché non avevano avuto contatti diretti recenti).
#357 emme - condivido
#362 Hanscooper – condivido
Per me, l’aspetto più inquietante, per ora, è quello che scrivevo ieri sera e che nessuno sembra aver notato (#203)
Saranno i medici anestesisti/rianimatori della Terapia Intensiva a decidere CHI curare e CHI lasciar morire……..
E non parlo solo di coronavirus ma di qualunque paziente che abbia necessità di accedere alla terapia intensiva…….
siaarti.it/.../...