A questo punto della vicenda coronavirus, la discussione sulla sua effettiva pericolosità è diventata del tutto inutile. Non serve più a nulla stabilire se “sia poco più di un’influenza” o se sia “una grave minaccia per la salute dei cittadini”.
Quando vedi migliaia di milanesi che prendono d’assalto i treni in partenza dalla Stazione Centrale, vuole dire che la situazione ormai è scappata di mano. A questo punto non conta più “che cosa è il virus”, ma “che cosa pensa la gente” che il virus sia. Oggi il virus non è ciò che è, ma ciò che viene percepito.
La stupidità di chi ha voluto creare le “zone rosse” - come se il virus potesse essere contenuto tracciando delle righe ideali fra una provincia e l'altra – sta cominciando a dare i suoi effetti negativi. Quelli del nord che scendono a sud verranno trattati come appestati, è già circola la voce di una possibile detenzione carceraria di chi viola la quarantena domiciliare.
Questa sera (domenica) aleggia nei talk una atmosfera diversa. Non si discute più in modo accademico di cosa convenga fare, ma si chiede a gran voce la “mano ferma” da parte del governo. Si cercano le colpe, si cercano i responsabili, e si sente nel dibattito pubblico che abbiamo raggiunto un nuovo livello: stiamo per arrivare all’isteria collettiva. Ancora pochi giorni, e saremo al tutti contro tutti.
Certo che ne abbiamo fatta di strada, in soli 15 giorni.
Massimo Mazzucco
www.theatlantic.com/.../607000
[traduzione automatica]
Lipsitch prevede che entro il prossimo anno, circa il 40-70% delle persone in tutto il mondo sarà infetto dal virus che causa COVID-19. Ma, chiarisce con enfasi , questo non significa che tutti avranno gravi malattie. "È probabile che molti avranno una malattia lieve o potrebbero essere asintomatici", ha detto. Come con l'influenza, che è spesso pericolosa per la vita per le persone con patologie croniche e in età avanzata, la maggior parte dei casi passa senza cure mediche. (Complessivamente, circa il 14 percento delle persone con influenza non ha sintomi.)
Lipsitch è tutt'altro che solo nella sua convinzione che questo virus continuerà a diffondersi ampiamente. Il consenso emergente tra gli epidemiologi è che il risultato più probabile di questo focolaio è una nuova malattia stagionale, un quinto coronavirus " endemico ". Con gli altri quattro, le persone non sono note per sviluppare un'immunità di lunga durata. Se questo segue l'esempio, e se la malattia continua ad essere grave come lo è ora, la "stagione del raffreddore e dell'influenza" potrebbe diventare "stagione del raffreddore e dell'influenza e COVID-19".
davidicke.com/.../...
Coronavirus, 27 carceri in rivolta e 6 detenuti morti. A Foggia evasioni di massa e furti di automobili. A San Vittore salgono sui tetti
ilsole24ore.com/.../...
Praticamente da una zona rossa ad un altra
Dipinsi l'anima su tela anonima
Non ho capito il tuo raginamento. I grafici non mostrano semplicemente che le popolazioni sono dal punto di vista della salute omogenee? Che i cinesi sono malandati quanto gli italiani? Oppure che i cinesi hanno una salute migliore, mentre gli italiani una salute peggiore ma con un serizio sanitario migliore?
Meditazione e convincimento che questi avvenimenti sono al di fuori della nostra sfera di controllo.
Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di sé stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.
Un saluto
activistpost.com/.../...
ottimo contributo
son queste le informazioni preziose, che io vo’ cercando
potresti almeno chiarire di quale università si parla?
il ché implicherebbe che a causarlo sarebbe il 5G
(inoltre confermando la tesi di chi sostiene l'innoquità dei virus; poiché ciò che non è innocuo in nessun caso può essere asintomatico; dunque, il sarscov2 verrebbe prodotto come rifiuto anche nei casi di lieve esposizione a 5G ...)
Ma il suo NON E’ un attacco personale. Cerchiamo di non diventare tutti isterici perfavore.
***
NOTOMB: L’articolo è di Global Research, che cita come fonte Global Times. Ma Global Times non mette nessuna fonte per questa affermazione: "A new study by Chinese researchers indicates the novel coronavirus may have begun human-to-human transmission in late November from a place other than the Huanan seafood market in Wuhan." Almeno io non l'ho trovata.
E poi comunque è "may have begun" e "from a place other than", ma non indica gli USA.
Cioè in sintesi, "potrebbe anche essere arrivato da un'altra parte".
Stiamo tornando al 1860!
Diceva la mia mamma: "Come è vero che ti ho messo al mondo, così ti distruggo!"
E io rispondevo:
"Cazzo mamma, non era il caso di prendersi tutto questo disturbo!"
E se l'informazione crea panico e il panico crea aggravamenti significa , poichè la mente non è un oggetto ma è individuale, che ogni malattia è un unicum
www.globalresearch.ca/.../5705196
"The basic logic is that the geographical location with the greatest diversity of virus strains must be the original source because a single strain cannot emerge from nothing. He demonstrated that only the US has all the five known strains of the virus (while Wuhan and most of China have only one, as do Taiwan and South Korea, Thailand and Vietnam, Singapore, and England, Belgium and Germany), constituting a thesis that the haplotypes in other nations may have originated in the US."
"La logica di base è che la posizione geografica con la più grande varietà di ceppi di virus deve essere la fonte originale perché un singolo ceppo non può emergere dal nulla. Ha dimostrato che solo gli Stati Uniti hanno tutti e cinque i ceppi noti del virus (mentre Wuhan e la maggior parte della Cina ne hanno solo uno"
In Italia ci sono solo 3000 di questi apparecchi di ventilazione, quindi una volta occupati tutti, chi rimane fuori muore.
Quindi non é un problema di inguaribilitá del virus nei soggetti che sviluppano questa particolare polmonite, ma di mancanza di strumenti per guarire.
E poi, tutti a casa.
Oppure, ci mancherebbe, potremmo tranquillamente discutere di destra e sinistra; o se è meglio Peppa Pig oppure i Puffi.
Intanto sui Social gli Influencer obbediscono ai Dicktat e se pensate che questi personaggi contino meno dei Ministri, vi consiglio di rivedere la scala dei parametri di come si controlla la coscienza collettiva. Tra qualche anno saranno i vostri figli a denunciarvi alle autorità, segnatevela, poi sputatemi pure in faccia se non sarà così.
Geopolitica un cazzo.
Signori miei, il Ministero della Verità avanza.
La guerra è contro l'uomo.
Più che commentarlo, vorrei riportarne un brano, perché sintetizza ciò che sto/stiamo dicendo da due settimane e che a certa gente non riesce ad entrare in testa:
"E’ questo il classico modo tendenzioso di dare notizie, che segue la linea editoriale attuale di tutti i principali media: esaltare il problema, mandare in panico la gente, per trarre il massimo di benefici nel rafforzare il potere e gli interessi di quei gruppi anti-coscienza dai quali anche i media dipendono.
Ed inoltre terrorizzare non aiuta nemmeno ad allertare maggiormente la gente a prendere le giuste misure di contenimento e igieniche. In effetti non fa altro che mandare in confusione le persone ed anzi proprio per questo creare ulteriori ansie, agitazione e confusione che rischiano di produrre l’effetto opposto: una minore attenzione logica alle misure da prendere.
E allora mi è venuto in mente di fare il contrario: di valutare direttamente – senza l’ulteriore filtro dei media, cosa emerge dai numeri cinesi. Pur sapendo che potrebbero essere in parte manipolati. Ma fiducioso nel fatto che, dopo i primi tentativi falliti di nascondere il problema, Pechino ha optato per una maggiore trasparenza. Confermata da alcune equipes di scienziati e osservatori internazionali che stanno seguendo le vicende sul territorio."
Riporto inoltre la tabella dei dati, che credo si commenti da sola:
Faccio solo notare che i media e le loro scarmigliate baccanti stanno terrorizzando il mondo DA MESI per una "epidemia" (virgolette d'obbligo) che ha prodotto il decesso di neanche 3000 persone in tutto l'Hubei (circa un terzo dei danni prodotti da una normale influenza in Italia: l'Hubei ha una popolazione poco inferiore a quella italiana) e nel totale circa 3000 morti in tutta la Cina su una popolazione di UN MILIARDO E MEZZO DI PERSONE.
Siamo di gran lunga al di sotto del danno prodotto da un normale malanno stagionale.
E' per questo "gravissimo pericolo" che stanno mandando al macero i preziosi "diritti costituzionali", che certa gente diceva tanto di amare.
La stessa gente che adesso, per paura di un raffreddore, invoca la reclusione degli apostati, l'esercito nelle strade, il divieto di riunione, il colpo di stato e la pena di morte per chi disobbedisce.
Non è detto che non vengano accontentati.
franz,
la pausa me la sono presa da solo.
anche perchè la discussione "banale influenza-malattia seria"
m'ha stufato..
il punto è sempre quello:
se "banale malattia" -> dittatura, ecc
se "malattia seria" -> provvedimenti restrittivi legittimi
io un'idea me la sono fatta..
che dire?
chi vivrà , vedrà..
ognuno è artefice del suo destino..
non ho nient'altro da aggiungere a questa discussione.
fate quello che vi pare,
siamo italiani del resto...
"governare gli italiani non è difficile, è inutile"
no non l'ha detto il duce..
è stato Giolitti...
torno a fare altro.
E questo, è il "tracollo" del mercato nostrano, se guardato su base mensile. Il prezzo è ancora nella parte alta del box nel quasi si muove da più di 10 anni
Questo solo per dirvi di non farvi impressionare dai media.
Dubito seriamente che il Dow Jones possa vedere quotazioni tanto più basse di queste qui.
Poi, per l'amor di Dio, tutto è possibile ed in special modo dei mercati. Ma, per quanto mi riguarda, la discesa del Dow si avvicina alla fine.
Non è escluso che il mes serva proprio come fondo che verrà sfruttato per una situazione di grave emergenza (siamo in crisi, bisogna rifinanziare l'economia, bla bla bla e cetriolame vario).
Quindi
1) trasferimento idustriale in massa fuori Europa,
2) flusso di denaro in banche extraeuropee (pechino, Tokio, New York),
3) uscire di casa coperta di debiti, farla saltare, e poi farsi rifinanziare una nuova casa con soldi pubblici senza subire nessuna conseguenza. Risparmiatori sul lastrico e arrivederci.
Ho visto che stanno dando notizie solo delle perdite delle banche europee.
Ma le altre come stanno reagendo al surivanoroc?
Se stanno reagendo così così o comunque non perdono allora la cosa potrebbe avere un fondamento.
A me non frega una minchia ma chi vuole può informarsi.
Io inizierei a ritirare i soldi dalle banche. Lo dico per quelli che ne hanno un bel po'.
ti prego di guardare questo video con alcune considerazione sul metodo Ruffini che già conosci, e sulla speculazione di prezzi per i prodotti a base di ipoclorito di sodio che esiste già da tempo anche prima del Corona Virus. Spero farai una puntata a riguardo.
Forse non stai seguendo proprio tutti i commenti, i casi sono due: o l'utente totalrec ha licenza di trollare, perché è quello che sta facendo da settimane, e allora diciamolo chiaramente, oppure non ti sei accorto che ripete la stessa cosa sistematicamente, nello specifico che io sarei solo uno strillone dei media. In ogni caso finché la discussione è moderata in questo modo vi lascio nel vostro brodo, cantatevela da soli (visto che ormai sono rimasti solo gli irriducibili complottisti, gli altri sospesi)
@mik300
Mi riferivo agli altri utenti sospesi da questa discussione.
Hai visto la tabella di Carotenuto al #267?
Secondo te sono fantasie da "irriducibile complottista" anche quelle?
E comunque mi pare che sul titanic il contagio (dell'affondamento) colpisse al 100% e la mortalità è stata enorme, niente a che vedere con quella di oggi.
m
Ti avevo fatto una domanda. Rispondimi, prima di tornare a postare.
"La Borsa chiude sotto dell'11%. Valerio Malvezzi, economista esperto in materia di imprese, banche e finanza, non ha dubbi: si stanno comprando l'Italia. Dobbiamo chiudere immediatamente la borsa, o la devastazione che ne seguirà sarà peggio di quella delle Torri Gemelle!"
Io non lo so.
Tu lo sai?
Magari la mortalità sarebbe stata maggiore, magari inferiore. Come fai a dirlo?
I dati però sono quelli.
Su questi dati (risibili) hanno scatenato il panico.
Questo è un fatto.
Come..?
S può cominciare pensando che le tribolazioni non cerchino tanto di ucciderci quanto di trasformarci a un livello vibrazionale più alto..sempre ché ovviamente ne siamo capaci..
Le Tradizioni hanno sempre detto che nei periodi di passaggio..tra un'epoca e un'altra..c'è come un giudizio..una selezione..
Gli eletti passeranno e i dannati periranno..e non solo nel Giudizio Finale..ma anche nei vari giudizi più spicci che costellano il ciclo umano..o sociale..
Resistere a questa merda che ci circonda..quindi è un'azione eroica degna di una considerazione maggiore..tale da porci in atteggiamento di sfida e positivo..quasi gioiosi nel pensare che potremo farcela e partecipare al mondo futuro..anche come semplice presenza per chi è ormai avanti con gli anni..
Insomma..perché dobbiamo sempre pensare che i cattivi vincono sempre e che le pentole del diavolo non hanno il coperchio delle forze superiori..?
Forse Greta non è venuta invano..e l'ecologia nel futuro può riguardare anche la salute mentale e non solo climatica..una società giusta ..quindi..
E perché non pensare che i Poteri Forti bramanti il dominio assoluto non siamo strumento di quella trasformazione vibrazionale realizzata da chi rimane..e assieme al buono che c'è anche nel male...non realizzi quel mondo migliore di cui cianciamo da secoli..?
Essere ottimisti aiuta l'apparato immunitario..e anche un pensiero ottimista è una formidabile medicina oltre la vitamina C..che se la prendiamo a casaccio l'influenza te la fa venire..
Le cose che fanno bene fanno anche male..e viceversa...
Cosa spesso dimenticata..
Sperando di non aver fatto casino con le immagini.
Le immagini riguardano (se si vedono) un campetto, anzi due, all'aria aperta, sempre a disposizione non solo di bambini e ragazzi, ma anche come ritrovo generale. Anche per le mamme che possono farsi una chiacchera nel frattempo che i più piccoli si scatenano. I lucchetti apparsi all'ingresso della zona ricreativa sono sufficientemente emblematici e profondamente tristi.
Intanto, proseguendo lungo la mia passeggiata, ecco giungo al Bar, per il mio caffè. E qui voglio riallacciarmi a vari discorsi sul cosa si potrebbe fare e giungere alla radice dell'indole italiota. Prima ancora di parlar di chi sa cosa. Semplicemente alla radice di cosa siamo.
Una parentesi, prima. Vi ricordate una cosa? Un'altra questioncina stupida. Ricordiamoci che abbiamo accettato come fosse cosa accettabile, quella di far inserire il canone televisivo nella bolletta della corrente. Lo ricordate? Se non si è capito quanto questo sia il segnale della nostra razza (e inizio a credere fortemente che è proprio la nostra razza la peggiore), allora figuriamaci con un'emergenza come questa chi è che avrà solo il coraggio di dire "A", altro che "ZETA" ... ci sono ancora venti lettere di mezzo, prima di evolversi.
Okay, andiamo avanti e torno al mio caffè.
Entro nel Bar e, come immagino stia capitando a tutti, si sentono i soliti discorsi. Tra questi c'è quello del titolare che lamenta come - nel caso si attuerà un'ordinanza la quale potrebbe imporre la chiusura alle 18:00 del suo locale - ciò significherebbe letteralmente uccidere la sua sopravvivenza. Per ovvie ragioni non serve spiegare il perché, visto che ogni ambiente commerciale ha le sue prerogative e necessità affinché possa garantirsi il pane quotidiano. Bene.
Al ché ho sollevato una questione davanti a tutti (una decina) e gli ho detto e domandato «Perché intanto, lui, magari insieme ad altri commercianti, non inizia a informarsi e magari sensibilizzare sui social la problematica. Fare una riunione, parlar col Sindaco. Quello che volete»
Ora, voglio dire, non è importante capire quanto e cosa e come si potrebbe fare, perché prima ancora sarebbe da capire come ci consideriamo. Quel che è importante realizzare è che nonostante questa cosa lo stia turbando da giorni, parlo di questo titolare, se non fossi stato io - un mister "X" qualunque - a fargli notare che questa emergenza sta mostrando molte contraddizioni, per lui tutto sarebbe stato lì, fermo a quello che sapeva tre giorni prima, e trova sopra al quotidiano che neanche legge, giacché si accontenta di ascoltare i commenti dei suoi clienti.
BENE
Gli ho detto e gli ho chiesto "Ma perché non vi ritrovate voi commercianti del paesello per discutere la cosa? almeno per ritrovarvi, intanto" ... la sua risposta è stata da subito, IMMEDIATA, detta come un meccanismo automatico "Sì ma questo è un paesino, non sai come, non sai cosa, e poi e poi " ....
.. ora, ripeto a Voi, vorrei farmi capire, non è importante ancora quale cosa potrebbe tornare utile. Quello che è tragico di questa piccolissima esperienza, è che NON UN SOLO PENSIERO CHE UNO gli è passato nella testa di questo titolare se non quella di bestemmiare "che così andrà a gambe all'aria"; e ancora peggio è quel che è importante capire, è che queste persone hanno il fastidio anche solo di iniziare a formulare un pensiero che li spinga a ragionare insieme, tra persone comuni, che magari hanno gli stessi problemi, gli stessi bisogni ...
... quel che si deve tristemente prendere atto è che siamo zombie, a prescindere.
Siamo delle amebe, delle alghe attaccate a degli scogli che fluttuano e ondeggiano placidamente, a prescindere. Indifferentemente se una cosa si possa vedere di comprenderla meglio. A PRESCINDERE, a prescindere non c'è il coraggio - neanche di farsi due domande in croce, per la madonna, di muoversi sul piano umano, di comunicare, di capire in maniera attiva.
E facciamo pure finta che prima di questi giorni, lui non sapesse nulla delle contraddizioni di questa faccenda, e che quindi - poverino - non ne aveva avuto notizia. Ma da tre giorni a questa parte, dopo che io gli ho messo la pulce nell'orecchio, pensate forse che abbia fatto anche soltanto un millimetro in più per cercare di capire cosa sta succedendo? No. Non lo ha fatto e nonostante abbia capito che le mie argomentazioni fossero valide.
È in questa apatia che risiede la nostra confitta.
E le altre persone che erano lì presenti?
IL SILENZIO.
Quando sono andato via, hanno riiniziato a borbottore del nulla.
Italofranc
Io nei dati vedo che in Cina, a seguito di quelle misure, la situazione sta tornando nella normalità e a oggi il numero quotidiano di nuovi infetti è un quarantesimo di quello che si registra in Italia e inferiore a quello di molti altri paesi.
Anche questo è un fatto e prescinde dal modo balordo, incompetente e sensazionalistico con cui è stata trattata la vicenda in Italia.
Cioè tu dici che il panico viene scatenato sulla base di numeri che sono inferiori a quelli dell'influenza e riporti una tabella per dimostrarlo. Ma quella tabella racconta il risultato di ciò che è successo in Cina con misure drammatiche messe in atto dal governo. Cosa sarebbe successo senza le misure drammatiche però non lo sai.
Siamo d'accordo su questo?
Questi due stronzetti se ne stanno inattivi per buona parte della vita di una persona, sono tantissimi i soggetti che nascono e muoiono senza manifestare i sintomi causati dalla loro attivazione.
Quando si attivano? In occasione di traumi fisici e psicologici tipo una separazione, la perdita di un congiunto, nei casi di depressione o in occasione di traumi fisici di discreta entità nonchè nei soggetti immunodepressi.
E come si manifestano? Nei più disparati modi: fuoco di sant'antonio, candida albicans, febbriciattole accompagnate da tracheiti, laringiti e via dicendo.
Rilevarli quando sono inattivi è pressochè impossibile, eradicarli oltremodo difficile; inoltre se una persona riuscisse ad eliminare uno dei due, quello rimasto trova il modo di far rientrare il defenestrato: pazzesco!
Come si trasmettono? Tramite la saliva, quindi uno potrebbe anche non aver mai baciato nessuno in vita sua, magari però ha bevuto dalla stessa bottiglia di uno “infetto” oppure qualcun'altro gli ha sputazzato nel piatto mentre mangiavano trasmettendogli i microscopici esserini.
Il più bastardo dei due è il virus di Epstein-Barr; dopo essersi insediato nella tiroide se trova il modo di accedere al sistema parasimpatico eliminarlo sarà un'impresa davvero ardua, perseguiterà il malcapitato per tutta la sua esistenza.
Il 10% dell'umanità non interessato da questi due virus è costituito da isolate comunità di persone (tipo villaggi andini, popolazioni di indios ecc.) e da un risicato numero di individui il cui sistema immunitario è così forte da consentirgli di annientarli: il sottoscritto appartiene a questi ultimi.
Perchè ho scritto questo pappier? Semplice: putacaso un giorno qualche genio del male trovasse un marcatore di questi due virus e gli attribuisse le peggiori malattie, potrebbe seminare il panico in occasione di normali influenze, inventandosi poi un vaccino che non esiste.
A buon intenditor, poche parole ;)
P.s: da quando ebbi quella discussione sono trascorsi quattro anni, può darsi quindi che nel frattempo qualcosa me la sia scordata o l'abbia sbagliata, nel qual caso chiedo venia.
ho visto dopo che lo aveva già postato #263 Paolab
Beh guarda emme, qualche settimana fa, quando iniziò l'emergenza coronavirus in cina, postai dei filmati nei quali si vedevano negli ospedali approntati in tempi record, stanzoni immensi pieni di degenti non isolati ma mescolati assieme a tutti gli altri; una signora anziana filmò quanto stava avvenendo, lamentandosi del fatto che i medici non si vedevano quasi mai, i bagni erano esterni e raggiungerli era un'impresa.
Ho ritrovato il link di uno di essi, se ti va dagli un'occhiata:
Ne ha dette un paio da mani nei capelli.
"Se noi in una settimana perdessimo il 20%, vorrebbe dire che uno potrebbe arrivare con 800,000 euro e comprarsi l'equivalente di 1 milione di euro . " è da riderci sopra, ma forte forte.
Lo chiedo perché dove abito io c'è da molti anni una folta comunità di cinesi ben integrata. Una comunità fatta di negozianti, ristoratori che conosco. I loro figli vanno a scuola dai preti pensate! Tuttavia è successo un fatto molto inquietante. Tutti questi amici cinesi sono improvvisamente spariti! E per spariti intendo che hanno chiuso TUTTO svuotando i grandi negozi in fretta e furia di notte. Non c'è più una sola attività aperta. Questa cosa mi puzza assai...non è che hanno avuto avvertimento di rimpatriare da parte del loro governo per qualcosa che dovrebbe accadere?
Sarebbe proprio interessante sapere se questo comportamento è comune ad altre città.
Potrebbe essere l'indicatore di un piano già stabilito, ossia il collasso economico del Bel Paese.
« The Virologist further stated that the US has recently had more than 200 “pulmonary fibrosis” cases that resulted in death due to patients’ inability to breathe, but whose conditions and symptoms could not be explained by pulmonary fibrosis. He said he wrote articles informing the US health authorities to consider seriously those deaths as resulting from the coronavirus, but they responded by blaming the deaths on e-cigarettes, then silenced further discussion. … »
faccio notare che fibrosi polmonare è tipica conseguenza di stress ossidativo
quindi, implicitamente, i cinesi affermano esistenza di importante correlazione tra loro covid19 e stress ossidativo
ma stress ossidativo, a mio parere (ma non solamente mio), è tipica conseguenza di grave esposizione a WiGig (radio frequenze a 60 GHz → risonanza dell’ossigeno (O2));
(come, peraltro, precedentemente ho già spiegato qui: luogocomune.net/.../... e qui: luogocomune.net/.../...)
è comunque probabile che stress ossidativo sia normale conseguenza anche nel caso di ogni altra radio frequenza che implichi risonanza in uno o più dei tipi molecolari tipicamente presenti nell’aria (ad esempio, come nel caso dell’H2O, la cui risonanza avviene con radio frequenze a 2.45 GHz)
Le altre Borse non è che se la passino molto meglio. Continuare ad aggiungere ingredienti non aiuta molto.
Io proprio ieri sera ho iniziato a ragionare sul fatto che se continua cosi a fine anno l'idea di comprarsi una villettina corredandola di impianto fotovoltaico da 6 kw con 30.000 euro non è un idea cosi peregrina.
citazione : "Se noi in una settimana perdessimo il 20%, vorrebbe dire che uno potrebbe arrivare con 800,000 euro e comprarsi l'equivalente di 1 milione di euro . " è da riderci sopra, ma forte forte.
Si ma per il fatto che a quel punto il valore è quello della cifra usata per l'acquisto il valore precedente non esiste più . Questo è il problema degli economisti. Non capire che in una crisi apocalittica il valore intrinseco di un bene non risale in due anni tornando a quello iniziale , ma continuerà a scendere per molto , molto ,tempo.
Accantoniamo la settimana presa a riferimento temporale.
l'ho scritto qui il 22/2, mi hanno scritto che erano "illazioni e fantasticherie"..
questa settimana iniziano, quando avranno finito (speriamo molto presto) ci sveglieranno con una nuova falseflag 'strappacuore' del tipo bataclan, e con 30/40 miliardi di nuovo debito, lo spread a 400, indici di disoccupazione su livelli di 10 anni fa, un mercato azionario da terzo mondo, MES approvato pronto all'uso, 50.000 truppe fresche ai confini con la russia, ecc.
Non le alimentare e vivi tranquillo tanto quello che deve succedere , succederà in positivo o negativo che sia.
Se c'è soluzione di che ti preoccupi
Se non c'è soluzione di che ti preoccupi.
Ma dai.
Dipende. Forse sì, forse no.
Tendenzialmente, in borsa si scende in maniera repentina e si risale in più tempo. Tant'è che si usa dire che "si sale con le scale, si scende con l'ascensore".
Io personalmente sto monitorando qualche titolo, ENI soprattutto, che è intorno agli 8 euro.
Ma ovviamente per comprare.
Semmai la speculazione è la scusa che viene accampata per coprire l'intenzione vera di privarcene, ripeto, indipendentemente dal fatto che ci si guadagni o meno.
worldometers.info/.../...
si pone una domanda che salta agli occhi?
Italia: ca 9000 contagi 463 decessi, rate: ca 5%
Francia: ca 1200 contagi 16 decessi, rate: ca. 1%
Germania: ca 1000 contagi 2 decessi, rate: ca.0,2%
per la stessa patologia? in paesi simili per tipo/qualità di assistenza medica?
Sveglia, Cassandre! è tutta fuffa
è tutta questione di attribuzione dei "decessi".
Tedeschi e francesi sono meno cretini di noi, se un ottantenne con quadro clinico compromesso muore, non gli fanno il tampone post mortem per vedere se aveva i covir
Te ti riferisci ai mercati azionari e su quelli il tuo ragionamento è valido , poiche sono una realtà eterea .
Io parlo del valore dei beni materiali ( quelli che si toccano ) . Il cui valore dipende dalle vere condizioni socio economiche dei cittadini e le loro disponibilità / redditi.
guardate il rimbalzo massimo che ha fatto lo S&P500 in questo periodo, si è fermato esattamente ai valori intorno al 22/11, quando è stata emessa la scommessa di Bridgewater.
e non si pensi che l'arabia saudita abbia scatenato un ribasso del 25% sul petrolio di sua iniziativa..
… e il paziente Wuhan respira autonomamente!
... e i posti in terapia intensiva si stanno liberando perché i pazienti migliorano!
Quante notizie rassicuranti in un colpo solo!
Questo causerà una nuova ondata. Meglio adesso che nei prossimi mesi, così finisce in fretta.
Sono 2 settimane che cerchiamo di consolidare questo semplice ( ovvio ) dato di fatto.
Ti faccio i miei migliori auguri nel riuscire dove molti altri hanno fallito
Il mio cent alla discussione. Su un avvenimento collaterale ma mica tanto.
In mezzo a tutto sto casino, scoppiano rivolte in una ventina di carceri. Pressoché simultaneamente.
Che qualcuno stia soffiando sul fuoco?
No, non lo so.
Se tu hai la sfera di cristallo, allora dimmelo.
Se dovessi fare delle pure ipotesi, direi che senza scatenare il panico attraverso i media e senza circondare le città, trasformandole in colonie di appestati, i morti sarebbero stati molti di meno.
Ma appunto, sono solo ipotesi.
Perché fare ipotesi, quando ci sono i dati a parlare?
Io sono tranquillissimo. E' solo, come quando qualcosa ti continua a passare per la testa e tu ti dici: "ma no dai! che cosa vai a pensare!" e ti sei quasi convinto! e poi, arriva uno che ti dice una cosa che conferma in pieno quello che avevi pensato. E tu di nuovo a convincerti: "Ma no, di ogni fatto ci sono tante altre spiegazioni, chissà quante altre notizie ti mancano... si è vero che sembra un puzzle perfetto: ogni tesserina al suo posto! E sennò solo casino. Ma no! la realtà ai nostri tempi sembra sempre confusa... è normale!" E sei di nuovo convinto e non ci pensi più! E poi arriva un'altra notizia... ma che ne arrivasse una che non si inquadra bene in quello strano disegno! E alla fine, ti sembra di capire un sacco di cose... Ma mi sbaglierò certamente... Forse è soltanto che, stranamente, continuo a provare pietà per il mio prossimo... E di solito coloro che sanno veramente come stanno le cose, invece, non ne provano quasi mai...
Ma quelli hanno i remote viewing . Non vorrai mica passare per complottista.
Stai dicendo cose completamente campate in aria.
Come fai a dire che "ci sarebbero stati migliaia/milioni di morti"?
Per quanto ne sappiamo, scatenando il panico e chiudendo le città, i morti potrebbero essere di più e non di meno. Come fai a dire il contrario? Hai dei dati?
I dati sono quelli che vedi in tabella, non le tue elucubrazioni fantasiose.
Se ogni volta che "potrebbe forse magari chissà" esserci un qualsiasi tipo di pericolo, definito a discrezione dei media e della tua fantasia, accettiamo la legge marziale, siamo fottuti.
E' a questo che vuoi farci arrivare?
quell’endocrinologa in pratica ha solamente fatto notare che esiste correlazione tra
e
il resto sono solamente banalissime illazioni (e di un tipo affatto stupido … uscissero dall’università avendo conservato un po’ di senso critico, tal tipo di stupidaggini almeno poi ce le risparmierebbero …)
e oltretutto, implicitamente, avendo anche chiarito il fatto che non c'è alcuna correlazione tra i sintomi citati e
Voi che non avete fatto nulla di male, siete in galera a casa vostra, vi stanno derubando i soldi in banca, credete a tutte le puttanate che vi raccontano e siete orgogliosi di essere schiavi.
i primi mesi del duemilaeventi
appariranno torme di degenti
mendicheranno gran copia di tamponi
ma buscheranno un sacco di cartoni
Secondo me il vero dramma di questo paese è che ci sono in giro troppe sfere di cristallo.
Si prendono misure concrete e devastanti per contrastare ipotesi di fantasia.
Ha fatto più danni il Mago Otelma che tutte le epidemie di raffreddore degli ultimi 20 anni.
Due settimane fa c'era UN SOLO CONTAGIATO a Codogno (contagiato: neanche deceduto) e già in questo forum c'erano tre o quattro persone che starnazzavano come galline che era arrivata la fine del mondo, perché i giornali gli avevano detto così.
Scusa, quindi, se delle sfere di cristallo fornite in allegato a "Repubblica" mi fido molto poco.
Ti riporto quanto ho scritto prima, visto che non lo hai citato forse ti è sfuggito: Te la semplifico: in Cina ha funzionato.
1.151 POSITIVI
18 RICOVERATI
0 MORTI
Ma Nostradamus questo casino non l'aveva previsto?
Faccio una profezia . Qualcuno troverà e spiegherà il significato di una o più centurie collegate a questi tristi fatti.
ilgiornale.it/.../... Visto come è facile
www.meteoweb.eu/.../1399161 Questa è specifica.
Che è poi ciò che fanno normalmente le persone dotate di raziocinio: adottano misure drammatiche quando si trovano in presenza di circostanze drammatiche, non quando immaginano (sulla base di QUALI DATI??) che possano verificarsi.
Questo lo dici tu.
Quello che io vedo è che a Wuhan, dove hanno adottato le misure che ti piacciono tanto, c'è stato il numero di morti più alto del mondo.
Tu dirai che in mancanza di quelle misure i morti sarebbero stati di più.
Io dico che sarebbero stati molti di meno.
Hai dei dati per risolvere la questione?
No, quindi è inutile parlarne.
Attieniti ai dati che ci sono, per cortesia.
Agosto 2019 nel Maryland.
Poi è apparso questo
451: Unavailable due to legal reasons
We recognize you are attempting to access this website from a country belonging to the European Economic Area (EEA) including the EU which enforces the General Data Protection Regulation (GDPR) and therefore access cannot be granted at this time. For any issues, contact webmaster@fredericknewspost.com or call 301-662-1177.
Coronavirus, i ricercatori del Sacco hanno isolato il ceppo italiano: ecco cosa significa
Lo ha annunciato Massimo Galli, il direttore dell’Istituto di scienze biomediche: “Abbiamo isolato il virus di quattro pazienti di Codogno. Siamo riusciti a isolare virus autoctoni, molto simili tra loro ma con le differenze legate allo sviluppo in ogni singolo paziente”, ha spiegato il professore.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Intervista a Giulio Tarro
-Ma è verosimile l’ipotesi che questo Coronavirus identificato in Italia fosse già presente prima che arrivasse “quello di Wuhan”?
-È una ipotesi che spiegherebbe perché mai tante persone che dichiarano di non aver avuto alcun contatto, anche indiretto, con persone provenienti dalla Cina o che, addirittura, sono rimaste confinate nelle loro case, siano risultate positive ai tamponi. Una situazione questa che sta facendo scervellare gli epidemiologi.
-Quindi, due virus diversi?
-Tenga presente che un virus può mutare in appena cinque giorni. Ma sulla sostanziale “differenza” del virus presente qui da noi con quello di Wuhan (l’ormai famoso “coronavirus dei pipistrelli”) c’è già uno studio, ( Guizhen Wu et al. New coronavirus genome. The Lancet, 29 Jan 2020) riportato anche nella dichiarazione del dal dott. D’Anna, che evidenzia come ben 5 nucleotidi siano differenti. Un po’ troppi per i pochi mesi intercorsi tra la segnalazione dei primi casi in Cina e oggi.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Il coronavirus subisce mutazioni."
"Un gruppo di ricercatori cinesi ha prelevato il virus in diversi pazienti il 31 dicembre 2019 e il primo gennaio 2020 e su tre di queste persone infette il virus era mutato. Sempre coronavirus, ma con tipologie differenti"
...che potrebbe avere qualche collegamento con una certa storiella:
...E le mascherine che gli esseri umani usavano per sbarrargli l’ingresso nel loro corpo? Su quelle lui ci faceva matte risate passandoci attraverso senza la minima difficoltà, colabrodo com’erano al cospetto delle sue dimensioni. “Ecco: è proprio l’essere così piccolo che mi fa tanto potente!” pensava.
La paura che era diventata padrona degli esseri umani, così grossi, era uno stimolo per lui a metterli ancora di più in ginocchio. Si divertiva, e un giorno gli venne in mente di mascherarsi. “Saltellando” nell’aria, incontrava delle polveri e a quelle decise di attaccarsi per essere trasportato. Abbracciato al granello di polvere, un granello che poteva essere piccino quanto lui, gli “scienziati” pontificanti non si accorgevano che si trattava sempre dello stesso virus, semplicemente a cavallo di un mezzo di trasporto. E, allora, rimanevano sconvolti. La situazione li faceva ammattire. Cose simili non le avevano mai viste.
Ma nella loro mente e, occorre dirlo, anche nella considerazione popolare, quegli “scienziati” erano onniscienti e, intrisi di presunzione, mai si sarebbero abbassati a chiedere collaborazione o anche solo qualche lume a chi scienziato era senza virgolette e senza presunzione...
SURIVANOROC, le società che lavorano al vaccino stanno volando in Borsa
ilsole24ore.com/.../...
Anche da noi se è per questo. Cesenatico FC
Linee di demarcazioni alla A&O (ora Famila) nelle casse e distanza dal banco salumi. Dal Fornaio su disposizione comunale si entra i 2 e distanti, gli altri fuori ad attendere.
Una precisazione:Queste misure non mi piacciono un cazzo, ma credo che siano utili per il punto a cui siamo arrivati, grazie anche alla gestione incoerente e dilettantesca da parte delle istituzioni nelle fasi precedenti.
A te invece mi pare che non piaccia la democrazia, cos'hai da lamentarti?
Tra qualche minuto il Duce parlerà alla Nazione.
Affrettatevi perchè abbiamo fatto molte scorte ma prevediamo una richiesta molto alta...
Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria offerta
disponiamo anche del copritesta senza buchi per respirare... nientre potrà nè entrare e nè uscire
Stiamo facendo richiesta al ministero della sanità affinchè chi lo indossi potrà muoversi liberamente ovunque voglia facendo così decadere le limitazioni imposte dai decreti governativi
"le persone dotate di raziocinio adottano misure drammatiche quando si trovano in presenza di circostanze drammatiche" e in particolare per aver chiarito che secondo te un governo saggio si allarma per una epidemia solo quando questa ha ormai iniziato a decimare la popolazione.
Sono felice che ci sia luogocomune su cui, oltre a vedersi cose oggettivamente interessanti, si riesce anche a tenere occupate persone che sono così pregne di raziocinio, almeno non si vanno a mischiare con quelli che devono prendere decisioni.
m
Che ti devo dire, ognuno di noi due ci vede quel che gli torna più comodo. :)
#319 gino sighicelli
Grazie per la risposta anche se non ho capito proprio tutto, ma non dipende dal tuo modo di esprimerti quanto piuttosto dallo stato confusionale nel quale mi trovo: oggi mi è accaduto di incrociare persone sullo stesso marciapiede che mi hanno scansato come se avessi la peste; ho visto una madre con figlio appresso (mi sembrava un maschietto) intabarrati manco fossero in Siberia; conoscenti con i quali fino ad una settimana ci stringevamo le mani, salutarmi con un cenno della testa e defilarsi alla chetichella; fuori dal bar del mio paese una fila di persone equidistanti tra loro che attendevano il turno per entrare nell'esercizio dove c'erano meno persone che fuori.
Finchè campo voglio restare umano e non un guscio vuoto, per fortuna che lavoro con gli animali, quelli me li posso abbracciare quanto voglio.
Sono shocchato, giuro, finchè certe cose le leggi o te le raccontano è un conto, quando le vedi con i tuoi occhi e vivi l'isolamento dell'essere umano disconnesso dai propri simili un altro: basta così, mi disconnetto dalla realtà e faccio un tuffo negli anni'70, mi cerco un film italiano di quel periodo lì, me ne va bene anche uno con Pippo Franco, a quei tempi la gente c'aveva i denti grigi, erano pelosi, più poveri ma non si facevano problemi nello stare tutti quanti in allegra compagnia.
Domani è un altro giorno e si vedrà che accade.
A Messina
Le persone dotate di raziocinio basano le loro azioni su dati attendibili. Tu hai dei dati attendibili per affermare che, in assenza di terrorismo a mezzo stampa e in assenza di blocco delle città, ci sarebbero stati "migliaia di morti"?
Se hai dei dati presentali, ma ovviamente non ne hai, perché si tratta di tue fantasie dettate dalla paura, non dalla ragione.
Ti ricordo che quando in Italia c'era ancora UN SOLO CONTAGIATO, il paese era già pieno di cazzoni che correvano in giro con le mani nei capelli, gridando che era arrivata l'Apocalisse.
E' a questo che vuoi arrivare?
A bloccare il paese ogni volta che i giornali diffondono una scempiaggine qualsiasi che suscita apprensione nei lettori?
E' questo ciò che intendi per raziocinio?
Prendi in considerazione ciò che vuoi, il discorso non cambia di mezza virgola.
Hai dei dati per affermare che le misure adottate limitano, anziché accrescere, il numero delle vittime?
No, non ne hai.
E allora perché non ti attieni ai dati esistenti?
Forse perché contraddicono platealmente le tue fantasie?
Ma ci sono le taglie più grosse, si?
www.controinformazione.info/.../
Ps:l'opera di Nostradamus fino a che anno arriva,o si puo' aggiornare come wikipedia?
per NRG,il buco dietro lo avete fatto vero?
incredulo:Tutti in casa fino al 3 Marzo, siamo gia' al 9,quello che dici fa riflettere,ci mettiamo anche il ponte morandi?
No, si allarma quando il primo coglione che passa, su assist dei giornali, inizia a strillazzare che è arrivata la fine del mondo.
Dio, come abbiamo fatto a cadere intellettivamente in un simile pozzo senza fondo in pochi decenni?
Mi sforzo di tenere a freno le ipotesi non verificabili, ma è difficile non immaginare uno scenario simile.
Comunque temo che sapremo tra pochi giorni qual era il vero scopo di tutta questa pantomima.
Oltre, ovviamente, che quello di mandare il paese sul lastrico, facendo molti più danni di quanti ne avrebbe provocati una VERA epidemia di peste bubbonica.
Non mi sembra il caso di allarmarsi così.
Forse vogliono le strade libere perché deve passare a riprendere il furgone di Street-view.
Ecco, siamo arrivati ai rettiliani, alla terra piatta, ai manichini.
Questo è il livello intellettivo di chi si informa sui giornali e pretenderebbe di essere nostro interlocutore.
All'epoca della guerra fredda il mondo venne diviso dai vincitori,vincitori che come al solito riscrissero anche la storia,una storia che malgrado le varianti date dai tempi deve restare fissa nei confini che hanno deciso.
L'avvertimento e' chiaro,oggi un influenza che a mio parere e' stata gonfiata ad arte,domani chissa'?
La sovrapopolazione e' sempre stata un problema per chi doveva schiavizzare,adesso complice l'ia,stanno cercando di risolvere il problema in modo graduale ma costante.
Il punto non e' occidente contro oriente,quello e' un livello,l'altro e' quanti dovremo essere per vivere in occidente ed oriente.
Dipinsi l'anima su tela anonima
voi potete uscire di casa eh!!!. non è che ora state tutti a casa come delle amebe rincoglionite spero?!?
"Nell’appendice 5 del rapporto, Kostoff affronta direttamente i pericoli del wireless associandoli all’esacerbazione della pandemia di Coronavirus, fornendo una corposa bibliografia medico-scientifica sugli studi che dimostrano l’impatto negativo dei campi elettromagnetici sul sistema immunitario. Secondo Kostoff, con l’irradiazione permanente e ubiquitaria dell’elettrosmog ci troviamo a vivere nel più grande esperimento medico non etico della storia dell’umanità, considerato che nessuno ha espresso il proprio consenso a far parte di un test planetario condotto a cielo aperto con un vero e proprio bombardamento multi-frequenziale permanente, nonostante da 70 anni continuino a sommarsi prove – puntualmente sottovalutate – anche sulle gravi conseguenze biologiche del wireless."
www.maurizioblondet.it/.../
Idem qui da noi, castelli romani.
Uscito sabato, locali pieni e gente tranquilla.
Vedremo domani.
it-it.facebook.com/molisnt/
In ogni caso io sto parlando delle misure di contenimento del contagio e non certo al panico generato dai media o dalla fin qui scellerata gestione della situazione da parte delle istituzioni, che sono deprecabili e detestabili allo stesso modo.
repubblica.it/.../...
Siamo tutti prigionieri.
Siamo sotto legge marziale, per il nostro bene,s'intende e se per salvarci dovranno ammazzarci,bhè,non sarebbe la prima volta che succede..
Ci salveranno nostro malgrado, sembra dire il Conte,con le buone o se serve, con le cattive.
Da domani qualsiasi pulotto potrà chiederci dove andiamo e perchè, e guai se si dichiara il falso, ha avvertito il penalista nazionale.
Anche questa volta, con la storia del sorinavuroc (carino il nome scaramantico) la realtà supera le più sfrenate e torbide fantasie...
Grazie
Amodeo sta sul pezzo
Gli utenti sospesi possono tornare a postare.
Anche dal grafico di Nomit si evince come francamente non ci sia un criterio logico in tutto questo.
Come non si capisce la differenza di dati tra l'area epicentro fino alla provincia di Parma e il resto.
Voglio dire in Lombardia, 20136 tamponi, 5469 positivi
In veneto, 15956 tamponi, 744 positivi
All'interno dell emilia parma e piacenza da sole hanno 881 positivi il resto delle provincie 505 su solo 4906 tamponi.
Non dovrebbero essere omogenei? Perchè in Lombardia la situazione è cosi tanto più grave che dalle altre parti?
Riuscite ad accedere al sito di Pamio? Disinformzione? ha pubblicato un articolo sui falsi positivi ma non riesco ad aprirlo.
disinformazione.it/.../...
trascrivo la parte a mio parere più interessante:
www.pubmed.gov
Titolo: “Potential false-positive rate among the 'asymptomatic infected individuals' in close contacts of COVID-19 patients”, “Tasso Potenziale di falsi positivi tra gli individui infetti asintomatici a stretto contatto con i pazienti COVID-19”
« I risultati sono sconvolgenti: quando il tasso di infezione dei contatti stretti, la sensibilità e la specificità dei risultati riportati sono stati presi come stime puntuali, il valore predittivo positivo dello screening attivo era solo del 19,67%; al contrario il tasso di falsi positivi era 80.33%.
Le analisi di sensibilità hanno supportato i risultati positivi per oltre il 47%.
Significa che quasi la metà dei test (e sicuramente molti di più) fatti agli “individui infetti asintomatici” a contatto con i pazienti COVID-19, potrebbero essere FALSI POSITIVI! »(2)
(2) www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832 [???]
ps:
a me pare possa essere altro indizio 5G
nell'articolo si parla anche di un caso particolarmente strano, un tale « Wright non ha mostrato alcun sintomo del virus, ma era tra i passeggeri della nave da crociera Diamond Princess evacuati dal Giappone e messi in quarantena alla base aerea di Travis. »
la Diamond Princess poi risultò essere caratterizzata da WiGig
sarebbe opportuno valutare esistenza correlazione tra test sarscov2 e radiofrequenze a cui si fosse stati esposti nelle 24 ore precedenti il test
Risulta difficile agli altri accedere alla conversazione e tenerne il filo.
Fate come Calvero che non spreca le parole e ha donato un agghiacciante nuovo punto di vista sulla vicenda.
Ti ringrazio per aver condiviso le tue idee che non sono irreali.
La Borsa ieri, l’avevo segnalato, ha perso una percentuale a 2 cifre.
È un nuovo 11 settembre.
Un disastro .... guerra economica per l’Italia.
Da ignorante mi chiedo se anche oggi lasceranno aperta la Borsa in caso di de profundis
Non nascondo che, qualunque possa essere la risposta a questo indovinello, la cosa mi riempie di speranze, allora non é tutto ben asfaltato, organizzato, compilato, registrato, come si vorrebbe far credere!