I commenti sulla situazione coronavirus proseguono qui.
Gli utenti sospesi possono tornare a postare.
Le regole rimangono le stesse: al primo attacco personale verrete sospesi. E' ora di renderci conto che i nemici non sono fra noi. .
I commenti sulla situazione coronavirus proseguono qui.
Gli utenti sospesi possono tornare a postare.
Le regole rimangono le stesse: al primo attacco personale verrete sospesi. E' ora di renderci conto che i nemici non sono fra noi. .
ripetono sempre lo stesso schema
Maurizio,
non sono un terrorista, sono realista, e se tu (non tu in particolare) mi dici che è tutto falso e che ci stanno portando verso chissa' cosa quando NON hai uno straccio di prova ma solo opinioni (ripeto non ho mai detto che non ci possano essere persone che stanno pensando al NWO ma che tra pensare e metterlo in pratica ci passa un oceano) io ti riporto sulla terra e ti dico che io sto assistendo a un NWD (new world disorder) piu' che a un NWO e l'ultima volta che l'ho scritto sono stato insultato PESANTEMENTE da mike57 perche' lui è SICURISSIMO (senza uno straccio di prova) che arrivera' (lo sto aspettando come minimo da 20 anni)
Io, a differenza dei dententori della verita', penso che (senza un straccio di prova ma parecchi indizi)
- sono stati colpiti, principalmente, i paesi nemici delle merde yankees (cina,iran) + italia che voleva il 5g sub6ghz della huawei + francia e germania che si stanno avvicinando a putin
- la russia ha 17 contagiati (molto probabilmente lo hanno capito molto prima degli altri)
- stanno sbarcando 20.000 soldati yankees SENZA mascherina
- il virus è stato creato in laboratorio (18 indizi)
- il virus è reale (come cazzo fai a mettere d'accordo medici,infermieri)
- il virus è reale proprio perche' è un diversivo (20.000 merde sbarcano tranquillamente senza che nessuno dica A)
- L'esercitazione ai confini con la russia è PERICOLOSISSIMA
Sono imbecille, idiota, coglione perche' penso questo mentre gli altri che parlano di esperimento sociale, nwo, tutto finto etc etc sono intelligenti?
Avevo inteso male, o meglio avevo inteso più in generale.
E' certo che anche quelli ricoverati in terapia intensiva od addirittura i tamponi fatti post mortem se sono dei falsi positivi non fanno altro che alimentare questa storia (propaganda?) che viene distribuita a reti unificate.
Se è vero che i falsi positivi sono tanti, addirittura che raggiungano l'80% (di fatto il test sarebbe nullo) è sicuramente un problema molto serio, che va ad aggiungere un tassello in più alle tesi, chiamiamole, "complottistiche".
In tutta questa faccenda ci sono molte cose che non sono per nulla chiare, e regna una confusione sovrana. Molte sono già state affrontate nella discussione e quindi non mi ripeterò.
Ho solo voluto approfondire un tassello che già era stato segnalato giustamente. I falsi positivi sono un problema molto serio conosciuto dalla medicina ufficiale (almeno quella che un po' coscienza ce l'ha ancora). Non è un caso che molte analisi le fanno ripetere più volte ed anche in laboratori diversi prima di esprimere una diagnosi certa.
Qui questo principio è stato completamente stravolto. Perché? Addirittura se ricordate c'è stato il caso di uno che gli hanno fatto il tampone 3 o 4 volte perché risultava sempre negativo finché non è risultato positivo e a quel punto hanno gongolato. In altre parole, hanno voluto che fosse positivo a forza!
Stanno volutamente spaventando le persone e ci stanno riuscendo benissimo. E qui le cose sono due:
O il problema è molto più serio di quello che dicono o ci stanno prendendo per culo. Tertium non datur.
Avrei una domanda sui numeri di cui si parla.....sembrerebbe che questi test non siano molto affidabili...parlo dei falsi positivi...poi l'80 % di persone che sarebbero infettate peró sono assintomatiche...
spero si capisca dove voglio arrivare....la faccio breve: siamo sicuri che i falsi positivi siano solo gli assintomatici e non invece anche una gran percentuale di malati e di morti?
L'unica cosa certa che sappiamo é che il suriv anoroc ci ha colpiti tutti senza neanche averci contagiato.
Forse mi sono spiegato male, o quello che intendevo dire era riferito a qualcos'altro.
Quello che ho riportato della tua citazione, io lo condivido al 100%, e soprattutto quell'ultimo punto "l'esercitazione", la vedo come la cosa piu' preoccupante, perche' ritengo non possa sfuggire una simile "coincidenza", visto quello che sta accadendo.
Dove invece vedo un po troppa preoccupazione e' nei confronti del virus, cosi' come ce lo stanno proponendo i trombettieri di regime, ho come l'impressione che vogliano distrarci concentrando le persone verso un falso problema, per nasconderci i loro veri obiettivi.
Magari stiamo dicendo la stessa cosa.
Beh, gli asintomatici non possono essere falsi o veri positivi perché non credo proprio abbiano fatto il tampone!!! Neanche se ne sono accorti di avere questo virus
Il problema si pone sui contagiati e sui decessi. Se una percentuale significativa di loro è un falso positivo ed ha avuto, supponiamo, una polmonite di altra natura (10-15000 morti in Italia l'anno), è chiaro che l'informazione che viene data sulla pericolosità presunta di questo virus, ne esce profondamente ridimensionata.
Se aveva patologie pregresse si.
L'investimento è solo una concausa, sarebbe morto in ogni caso
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.
Mah!
Morte sospetta dopo Agrippal. Mentre nasce il sospetto anche nei confronti di un altro vaccino, dopo la morte per aritmia cardiaca di un uomo di 68 anni nel cunese al quale era stato appena somministrato l'Agrippal, un antinfluenzale prodotto dalla Novartis. Il caso, è stato segnalato per precauzione dal medico di base della vittima a Regione Piemonte e autorità giudiziaria. La vittima, residente a Barge, è stato vaccinato giovedì in un ambulatorio pubblico di Cuneo. Era da tempo in cura per problemi circolatori.
Sei lotti sospetti. Mentre scoppia il caso politico, salgono da due a sei il numero dei lotti di vaccino antinfluenzale della Novartis. In totale si tratta di 1 milione e 357.399 dosi sospette. Intanto da nord a sud negli studi medici e poliambulatori la tensione cresce. Sono 12 i casi su l'Aifa sta indagando mentre si moltiplicano le segnalazioni di cittadini di casi possibili. Per l'Agenzia italiana, si tratta di un aumento delle segnalazioni dovuto all'effetto mediatico delle notizie.
"La profilassi è fondamentale". "Ogni giorno in Italia muoiono circa 1.800 persone, con punte fino a duemila nei mesi invernali. La maggior parte dei decessi, circa 1.600 al giorno, avviene in persone anziane. Il tasso vaccinale supera il 50% negli over 65. Quindi ogni giorno muoiono circa 800 persone che si sono vaccinate. Non vi è alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino ed i decessi. Salvo circostanze eccezionali, tutte da dimostrare", ha detto Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale e delle cure primarie (Simg),
Meno gente in giro, pochissime persone con le mascherine. Qualcuno curiosamente la indossa anche mentre guida.
Niente calche nei supermercati, non ho visto posti di blocco.
Sembra una curiosa domenica pomeriggio.
Se questa non e' un'ammissione che C@##% e'?!
Ma questi che c'hanno preso per dei lobotomizzati?
No, l'articolo dice:
These symptoms are more severe in patients with CVD, which might be associated with increased secretion of ACE2 in these patients compared with healthy individuals. ACE2 levels can be increased by the use of renin–angiotensin–aldosterone system inhibitors. Given that ACE2 is a functional receptor for SARS-CoV-2, the safety and potential effects of antihypertension therapy with ACE inhibitors or angiotensin-receptor blockers in patients with COVID-19 should be carefully considered. Whether patients with COVID-19 and hypertension who are taking an ACE inhibitor or angiotensin-receptor blocker should switch to another antihypertensive drug remains controversial, and further evidence is required.
Insomma dice che l'aumento della produzione del recettore ACE2 all'interno dell'organismo è dovuto all'assunzione di farmaci ACE inibitori e che quindi chi ha in cura pazienti positivi al covid-19 dovrebbe considerare di passare ad un altro antiipertensivo. La questione, puntualizza l'articolo, è ancora controversa e sono necessarie ulteriori evidenze.
Che i pazienti con covid-19 e ipertensione che stanno prendendo un ACE inibitore o un angiotensin-receptor blocker(non so come si traduce) debbano passare ad un altro farmaco anti-ipertensivo rimane controverso, e sono necessarie ulteriori evidenze.
Idem, belin non è che lavoriamo nello stesso posto e non lo sappiamo?
Grazie, l'avevo detto che probabilmente ero io che non capivo una cippa
quindi, nella migliore delle ipotesi,sono tutti numeri buttati a caz... caso.
resto dell'opinione che a questo punto, il mondo intero dovrebbe essere pieno di asintomatici...quindi ....
Anche se non ci sono gli zombie in strada
Ehm boh, io lavoro in uffici Asl
Ciao Dipende. In questo caso il loro karma (o legge dell'Uno se preferisci) è stato istantaneo: sono partiti da una (non ancora) zona rossa per arrivare in una zona rossa. Comunque come ho già detto i veri coglioni sono quelli che hanno anticipato la bozza del decreto ai giornali, cosa pensavano succedesse? Da noi le cose vanno ancora benino perchè siamo un popolo sostanzialmente disarmato, pensa a una cosa del genere negli USA, con Trump che dichiara:
-Raga, fra qualche ora sigilliamo la costa est!
Hai presente cosa succederebbe (-derà)?
Fino a qualche tempo fa pensavo che l'attuale governo stesse comportandosi in modo troppo idiota per non essere una strategia voluta, ma ultimamente inizio a credere che la loro stupidità abbia ormai fatto tutto il giro per sbucare dall'altra parte: adesso penso che siano troppo idioti perchè sia una strategia (seppure idiota) pianificata.
In post passati vi ho spiegato che 3gg fa il medico di urologia mi stava prescrivendo un'antibiotico bloccato da Aifa.
Non pensiate che anche loro sappiano tanto. Fanno il loro "lavoro".
Continuava a spingere invio e la ricetta non partiva. Ci ha messo un po' a leggere la scritta in rosso alla fine schermata. Io ero ad un metro. Me ne ha prescritto un altro Amen
Questa me la sono segnata...
Non l'ho fatta io!
Lo giuro su Cum grano salis!
Ora vatti a cambiare!
Scherzavo
Lo sapevo che non lavoriamo nello stesso posto (io studio legale)...
Hai un PM
Figurati, nessuna provocazione, poi, se sono intellettuali, sono pure le benvenute.
Avere il coraggio delle proprie idee.
Ritengo che il 95% della popolazione non ce l'abbia. E qui il discorso diventa interessante, perché, vedi, da questa mia affermazione i più dedurranno che quando sostengo che la maggior parte della popolazione non ha il coraggio delle proprie idee, si riterrà che sono idee che non collimano con le mie. Non è vero. Ed è proprio qui la tragedia, come dicevo.
La gente ha idee e sentimenti validissimi. Poi si annullano il secondo dopo che stringono la mano alla suocera.
Una volta fui ripreso per le orecchie qui su LC, quando portai il mio vissuto su queste pagine dimostrando che le mie parole (indipendentemente del loro valore/disvalore, concordi o meno con altre posizioni) facevano seguito a un comportamento quotidiano che quindi le rispecchiava. SI viene presi per egoici oppure si è attaccati in maniera personale. Allora evito. Ovviamente nei limiti del buonsenso si parla di avere il coraggio delle proprie idee, giacché ognuno di noi ha a che fare con delle forze maggiori cui non può sottrarsi, ci mancherebbe. Siamo comuni mortali. Dobbiamo mangiare, dormire, proteggerci dal freddo e, al limite, scopare.
Quello che si può appurare è che la tolleranza per questa denuncia è BEN AL DI SOTTO di queste forze maggiori: - non c'è nessuna volontà di verità. Qui sta il punto. C'è voglia di stare meglio. Non c'è voglia di verità. Eppure perseguendo l'una ci si convince si stia perseguendo anche l'altra. C'è l'Inferno intero a separare questi due concetti che sono magnificamente confusi nella testa delle persone. Non fosse così, Shakaspeare non avrebbe potuto dimostrare con le sue meravigliose tragedie la nostra pusillanime arroganza.
D'altronde, si diceva o stavo dicendo, così come ho appena fatto in questi due giorni, ho delineato un ragionamento nel mio primo messaggio (non ricordo più dov'è adesso) dopo una lunga assenza. Sta ancora lì.
Avevo detto cosa bisognava fare una decina d'anni fa, e il tempo ha dimostrato che avevo ragione o, se proprio voglio essere elasticissimo, il tempo ha dimostrato che tutto il resto delle tattiche democratiche sarebbero state inutili e dannose e si sarebbero rivoltate contro noi medesimi. Eccoci qui. Quindi non mi interessa rinverdire quelle polemiche. E non le risolleverò.
Viva il Cielo, le mie parole sono state enunciate in modo cristallino nero su bianco in questi interventi. Noi siamo «già morti», è un fatto. Non lo dico tanto per dire e per giocare d'effetto. Non è un'opinione. Il palo devi tenertelo, così come devo tenermelo io. Non è che io sia più bello di Te. Potrai rispondermi o mi si potrà obiettare con tutti i contorcimenti dialettici che si vuole, e anche con battute efficaci che, sulle prime, faranno sembrare le mie riflessioni una "boutade" o filosofia spicciola, poi, stanne certo, torneranno vive e vegete - lì, su per quel posto, dove non batte il Sole.
La mia tesi mi pare sia abbastanza chiara (e lo è da dieci anni a questa parte su LC) e non sto dicendo che bisogna essere d'accordo, per l'amor di Dio; sto dicendo che non mi si possono fare domande che esulano dalla Tesi che ho formulato, ti pare? La mia tesi sostiene che, per noi - nel presente - non c'è nulla da fare. End of Story. Quello che possiamo fare è «coltivare un retaggio con il senno di poi» (mi si passi l'assurdità dialettico/temporale) ed essere spietati con i nostri figli e far sì che siano messi in discussione e anche all'indice, se è necessario. Questo possiamo ancora fare.
Ma tra un po sarà levata la patria potestà. Ovviamente sarà un decreto che la enuncerà con altre belle parole.
Domanda di prima: - avete levato, per dirne una tra mille, gli smartphone a tutti i minorenni dalle loro mani? No? E allora dove cazzo vogliamo andare? Ti sembra una cazzata, questa? ... No problem Sono solo trent'anni che vedo come queste cazzate ci avrebbero condotto verso un percorso, certo periglioso e in salita, ma umano. Non approfondirò. Ci sono solo centinaia e centinaia di mie discussioni in merito, che non è proprio il caso riportare in scaletta. E sarebbe anche OT.
Ti faccio io una domanda, siamo sotto Legge marziale - anche se la chiamano con altri nomi, quindi, cosa vorresti mai fare adesso? Sei serio? L'avevo previsto e mi si diceva che non c'era tempo per le farneticazioni. Bene. Quindi ora contribuisco e si può contribuire per lasciare un monito. Questo si può [ancora] fare. Domandati adesso - e anche la mia non è una provocazione - “Cosa sto facendo io per lasciare il miglior monito possibile?” ... io me lo sono domandato e dato atto alle mie idee. Tu, Antolini, che risposta ti stai dando? voglio dire, al di là di prevedere il prossimo scenario di guerra/fascista?
Non so come dirlo. Se lascio degli scritti su LC, è perché prima mi sono mosso per il mio paesello, e lavoro a passo di gamba, altrimenti non avrei parlato. E mi sono reso conto che gli altri non lavorano neanche a passo di gamba. Ma questi sono cazzi miei e, come detto, non voglio essere ripreso e tacciato di parlare di Me. Posso delineare a grandi linee. Ad esempio, quando è arrivata la prima notizia del surivanoroc ed era subito chiaro che si trattava di un'azione fascista e programmata, ho iniziato a muovermi di persona per il paese e cercare un contatto umano per sensibilizzare la nostra situazione di popolino soggiogato, ho persino proposto nei locali di non comprare più i quotidiani per dare a sua volta un segnale a tutti gli avventori, ho portato informazioni per attivare i loro sensi sopiti, mi sono adoperato per fare gruppo e preparare un azione di sensibilizzazione ... niente ... ognuno con il suo smartphone su per il culo a spargere meme «pro o contro» i gombloddisti ...
... hai a che fare con le pecore, quindi? Mi ero già rassegnato, anche tempo fa, pensa, ho aperto un piccolo canale su Youtube per quattro gatti, dove recensisco e parlo di cinema, almeno che possa dare il mio contributo all'arte, checcazzo, criticando sia quel cinema che è falso come la merda, come elogiando quello che è vero; da cosa nasce cosa, non si sa mai ... ehhhhh, come no ...
... poi è arrivato il surivanoroc e ho fatto anche due video estemporanei al volo sul TUBBO, terra-terra (bella questa cosa di terra e volo, messe insieme ) per testare le reazioni, su questa cazzo di farsa mediatica ...
... SILENZIO ... se non c'è volontà di verità, non può esistere alcuna strategia, dal piccolo al grande, che possa portare a un cambiamento nel presente. Il resto lo ha detto Mazzucco, credo, con l'ultima risposta data a Fefo ...
#282 music-band. Fatta eccezione di quei 4-10 pezzi dei grandi maestri, la trovo una definizione assolutamente fedele
"quindi, nella migliore delle ipotesi,sono tutti numeri buttati a caz... caso."
Ho il sospetto di si...anzi la certezza. E questo introduce un altro problema che è: la statistica. O meglio come con la statistica posso far credere tutto ed il contrario di tutto.
Ora la statistica è una scienza seria, se fatta bene e se vengono rispettati dei principi. Ma fatta male come spesso lo è quella divulgata alle masse diventa una vera arma di propaganda potentissima. Manipolare le statistiche è cosa abbastanza semplice da fare, per chi lo sa fare chiaramente. Prendiamo questo virus, parlano di una mortalità addirittura al 4% ma la domanda da farsi sarebbe: e come cavolo fai a dire questo se non sai, e non lo sanno, il numero di contagiati effettivi??? E poi quanti di questi avevano patologie pregresse serie tanto che anche un pedicello li avrebbe portati al creatore? Si riesce a fare una stima effettiva dei falsi positivi-negativi? E così via. Insomma per tirar fuori una statistica seria servono una serie lunga di parametri. Qui veramente vengono sparate cifre ad minchiam.
Altra manipolazione statistica è far vedere solo un punto di vista. Esempio è verissimo che la mortalità influenzale è molto bassa: 0,1% o anche meno ma perché di influenza vera e propria non muore quasi nessuno. Le morti invece si innalzano anche molto se si comprendono quelli che avendo una patologia pregressa, l'influenza gli ha dato il colpo di grazia. Ma questo succede in TUTTE le malattie comprese quelle causate da questa variante del coronavirus. O quando un anziano che ha più di 70-75 anni muore per una qualche patologia. Ma superata una certa età, cosa vuoi aspettarti? Con il corpo che naturalmente è in decadimento, quella che chiamiamo vecchiaia e che precede la morte. Anche lì il minimo pedicello può diventare pericoloso.
Se penso che hanno detto qualche giorno fa che l'età media dei morti era 81 anni (se ricordo bene) mi si rizzano tutti i peli del corpo! E che vuoi fare ad 81 anni? andare in discoteca a ballare tutta la notte come quando ne avevi 20? A quella età ci si dovrebbe aspettare di morire da un momento all'altro. E questa è la natura delle cose.
Sulla statistica c'è un bellissimo libro degli anni 50: "Mentire con le statistiche" di Huff Darrel. Se vi va procuratevelo, e leggetelo. E' molto illuminante.
fortunatamente io ascolto di tutto e da fin da quando ne ho memoria non sono mai stato un purista di nessun genere in particolare ma questo mi ha permesso anche di farmi una buona cultura musicale. Fine OT
P.S. Spero sarai daccordo che oggi le scoregge sono tante e saturano l'aria
Ognuno ne ha cercata una della sua misura, che gli stesse comoda.
Ho avuto la chiarificazione che il significato dello studio è proprio: "gli ACE inibitori aumentano la produzione di ACE2 recettori i quali sono miele per il merdavirus: pertanto è auspicabile una indagine più approfondita al riguardo".
Ora, la popolazione italiana è in buona parte ipertesa: 15 milioni (www.asmn.re.it/allegati/Dati_Ipertensione.pdf) su 21 di over 55 (it.wikipedia.org/.../...) e il ramipril, quale ACE inibitore, è uno dei farmaci più utilizzati per regolarizzare la pressione (18esimo classificato fra i principi attivi per spesa nel periodo 2009-2013 - www.aifa.gov.it/.../Rapporto_OsMED_2013.pdf).
Sarebbe interessante collegare i puntini conoscendo i dati di chi viene colpito da polmonite da coronavirus, peccato che siano dati non facilmente raggiungibili.
www.facebook.com/.../622720328567726
Facciamo un pò di storia, per chi crede che il surivanoroc chiamato anche 9II DOC V sia un fenomeno naturale scappato dai pipistrelli vampiri.
Il 21 febbraio, la SARS è diventata globale, dopo che un medico infetto che lavorava nella provincia del Guangdong ha fatto visita al Metropole Hotel di Hong Kong. Il virus si diffuse ad altri 16 ospiti, che poi si dispersero in tutto il mondo. La stanza 911, dove soggiornò, divenne un museo dopo lo scoppio dell'epidemia, e l'edificio fu ribattezzato stanza 911.
Fonte
Leggendo, nella narrazione, si ritrovano tante altre similitudini, ovviamente si tratta di mere coincidenze.
L'epidemia tutte le feste si porta via.
... addirittura un granché
Stai all'occhio, perché in realtà sono immagini che veicolano messaggi subliminali e domani, senza capire come (ora non sto a spiegarti per quali convergenze causa/effetto intra-sub-conscio-psico-attitudinali), potresti trovarti circondato da taaaaanta, ma taaaanta patata (non intesa quale tubero)
Abbiamo appena appreso che il Presidente Stefano Bonaccini sta per assumere una nuova ordinanza che avrà valenza da domani mattina che si aggiunge all'ultimo decreto in materia di contenimento del Coronavirus per dare maggiore coerenza ai provvedimenti assunti dal governo.
Verranno sospesi dalle ore 18 alle ore 6 non solo bar e ristoranti, ma anche pizzerie al taglio, piadinerie, tigellerie, kebab, gelaterie, ecc.
Si considera necessario che anche queste attività, insieme a bar e ristoranti, siano sospese nei week end, onde evitare le scene di assembramento cui abbiamo assistito il fine settimana scorso. Sarà sempre possibile la consegna a domicilio di queste bevande e alimenti, ma non l'asporto.
Infine,si ritiene necessario chiudere i mercati tutti i giorni della settimana e non solo nei week end, con l'esclusione dei banchi alimentari e mercati degli agricoltori laddove assicurino la distanza minima tra le persone. Si tratta di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e comuni.
Per queste ragioni si sta per assumere un'ordinanza in tal senso, a valere già dalla mattina di domani.
per farti capire che non sono un terrorista (come pensi tu) guarda cosa scrivevo il 22 febbraio (2 cinesi + pochi altri)
Prima di parlare di "normale influenza" gradirei sapere se e' un virus creato in laboratorio. Se fosse così il panico sarebbe più che giustu(i)ficato
luogocomune.net/.../... noi#comment-152387
e dopo i 18 indizi (ripeto, per me prove) non ho preso piu' in considerazione l' influenza
Grazie infinite per i suggerimenti. Sul cellulare non ho internet da almeno tre anni, mi hanno succhiato un sacco di soldi a causa di virus creati dalla TIM, l'unico provider che prende in questa sparuta zona e che ahimè a denti stretti mi tocca a tenere per forza.
Domani comunque acquisterò una nuova stampante e stamperò i documenti perché non si sa mai dato che in settimana dovrò per forza fare un lungo viaggio.
I virus da che mondo è mondo hanno sempre viaggiato negli orari consentiti.
Per il resto un passo alla volta.....
il mondo è spacciato... non vi dico che succede in giro... paranoia totale
Cosa hai visto?
Ciao Fran
Il problema secondo me non sta nel fatto di capire di chi sia la responsabilita', ma nella constatazione che, come ho scritto in precedenza, ci sono un mucchio di idioti che potenzialmente potrebbero determinare un'apocalisse.
La gente che ha preso d'assalto i treni solo perchè girava la voce che avrebbero circoscritto la zona, lo ha fatto non perchè ritenesse il virus poco pericoloso, ma lo ha fatto perchè:
Ha avuto paura;
Si rompeva i coglioni di stare blindata;
Voleva stare con mamma' e papa'
Per la maggior parte ho visto giovani, per cui presumibilmente più informati, si presume che sappiano che questo virus ha un periodo d'incubazione lungo e che potenzialmente sarebbero potuti diventare un problema soprattutto per i propri cari che volevano raggiungere. Si tratta di buon senso cazzo!
Nessuno ancora sa perfettamente quanto potrebbe diventare pericoloso sto virus, in quanto virus, per cui difficilmente classificabile, ma soprattutto sta "merda" muta! Nemmeno noi di LC, che ci riteniamo più informati e capaci di ragionare con la propria testa, c'abbiamo ancora capito una mazza, non credo sia una buona idea scappare da una zona infetta per raggiungere una zona che ancora non lo è? Tu dici che è colpa del Governo?
Io comunque parlavo soprattutto in generale, ci sono alcuni popoli più organizzati, altri meno, altri molto meno. Ci sono popoli che per natura hanno più senso civico, o di comunita' di altri. Ci sono popoli che hanno la teatralita' nel sangue, altri che sembrano impassibili, di certo io, nel caso di un'apocalisse, preferirei essere in Italia piuttosto che negli USA, ma ciò non toglie che in quel marasma di gente che correva ai treni, nessuno (o quasi) ha pensato al potenziale pericolo che avrebbero potuto causare.
Sarebbe stato meglio che sta gente si fosse svegliata la mattina dopo con i soldati fuori al palazzo? Poi ci lamentiamo che i Governi mentano, o nascondano la verita'...e graziealcazzo! A questo punto lo farei anche io.
O meglio, ce ne sono tante, ma una in particolare.
Parto da quello che considero un dato di fatto: i "numeri" della Germania non hanno alcun senso, se confrontati con quelli italiani. Siamo circa 100:1 come proporzione di vittime. In due Paesi sostanzialmente vicini geograficamente e culturalmente (con i dovuti distinguo). Statisticamente non sta in piedi.
E credo che su questo siamo un po' tutti d'accordo.
Un'ipotesi che sembra attendibile, ripetuta da più parti, è che la Germania sia più "furba" dell'Italia: fa molti meno tamponi di noi e quindi riesce a dichiarare percentuali di contagiati (e di vittime) molto bassi.
Questa ipotesi cozza però con il ragionamento a seguire: in Germania l'emergenza è (in conseguenza del livello basso di attenzione) molto più blanda. Da quanto ho capito non hanno le restrizioni di movimento che abbiamo noi e tv e giornali non martellano incessantemente sulla necessità di stare a casa.
Dovrebbero quindi, di conseguenza, avere una diffusione del contagio MOLTO più grande della nostra, che "almeno" qualcosa facciamo.
Nel senso: facciano pure finta di non averli, ma siccome sappiamo che se li abbiamo noi (i contagiati) li hanno anche loro, il fatto di tenere i toni bassi dovrebbe portare al risultato che in realtà i loro numeri diventerebbero in breve MOLTO più grandi dei nostri.
Ma se i loro numeri sono più grandi dei nostri, anche i loro ospedali dovrebbero essere perlomeno nella (supposta) situazione di quelli italiani.
E mi riesce difficile credere che i medici tedeschi, invece che gridare all'emergenza come i nostri, siano tutti zitti e muti per far contento il loro governo.
Quindi nei loro ospedali presumo ci sia relativa calma.
Ma allora hanno pochi contagiati.
E quindi non stanno barando sui numeri.
Ma questo ho ipotizzato prima che è un'impossibilità statistica, a maggior ragione considerato che il paziente 1 era proprio tedesco.
E non mi sento neppure di dire che il personale ospedaliero italiano si stia inventando tutto: non ho fonti di prima mano, ma amici mi riportano di conoscenti (fidati) che lavorano negli ospedali lombardi e che descrivono una situazione tragica.
Non se ne esce. Non ne esco.
L'unica spiegazione che mi do: gli ospedali, e i reparti di terapia intensiva in particolare, vivono da anni in situazioni di emergenza. In questo momento sono messi ancora peggio a causa dell'ipocondria generale creata ad arte dal martellamento mediatico (e sono abbastanza sicuro che se uno si convince di avere seri problemi respiratori, avrà seri problemi respiratori, indipendentemente dai virus in corpo). Ed a questa situazione di particolare emergenza indotta, si somma la possibilità che ha il personale ospedaliero di lamentare (solo ora, perché in passato non se li cagava nessuno) una situazione già al collasso.
I medici tedeschi saranno quindi presumibilmente in una situazione simile: terapie intensive sempre al limite del collasso o quasi, da anni, ma in quest'anno particolare non hanno il carico da 90 di chi i sintomi se li fa venire a seguire i TG. Però a loro non li va a intervistare nessuno. E per loro, diciamo, la situazione è "nella norma", per quanto può esserlo in un ospedale.
Scusate il ragionamento contorto, in testa ce l'ho più chiaro, se qualcuno volesse controllare
NEWS dalla Capitale
Eppure in queste paginate di commenti vi è stato spiegato tutto, sono frammenti di informazione che bisogna raccogliere come novelli Pollicini.
In Germania il problema è meno grave perchè Agostino Bassi è nato nel lodigiano mica nel Baden Württemberg.
Compito a casa, la firma 19-91-92-29-911-199 ... cosa denota?
quelli che vogliono, dichiarano: "io non rispetto le norme restrittive, e se mi becco il coso, rinuncio alla TI salvo non sia comunque disponibile".
data e firma, e via.
questo dovrebbe mettere d'accordo un po' tutti.
sono tornato ora da fare la spesa
il mondo è spacciato... non vi dico che succede in giro... paranoia totale
Racconta , paranoia o vera psicosi?
Si ma nello studio non c'è nulla di certo e confermato. È tutto un "forse" "potrebbe" eccetera. Inoltre alla fine dice chiaramente che servono ulteriori evidenze. Nulla è certo con questo vairus, è nuovo di zecca e non ne sappiamo quasi niente.
C'è sia una situazione potenzialmente critica che non può essere sottovalutata a cuor leggero, e sia un'emergenza fittizia pompata ad arte, e le due cose si alimentano a vicenda. A VICENDA. Hanno tutti ragione e tutti torto allo stesso tempo, e ciò accadrà sempre finché si rimane in questa dualità figlia dei punti di vista polarizzati dalla visione del dettaglio che ognuno sceglie di osservare.
Ma le cose cambiano radicalmente se si ci si astrae dal particolare e dalla contingenza, e ci si pone da un punto di vista più distaccato, abbracciando il panorama più vasto che li contiene.
Come alcuni di voi sanno, o almeno quelli che mi hanno già letto in passato, io seguo in maniera assidua, continua e costante tutte le ipnosi regressive che posso seguire. Uno dei motivi per cui lo faccio, ma di certo non l'unico, è perché gli organi di informazione mainstream sono affetti dalle molteplici criticità che abbiamo imparato a conoscere e sviscerare, per cui mi urge la necessità di cercare di andare oltre i classici canali consueti.
Anche questo metodo di reperire informazioni ha le sue specifiche criticità, ma come per il mainstream, la capacità di discernimento, volendo e potendo, si affina con il tempo. Ma non è di questo che voglio parlare, visto che ho già spammato a sufficienza in passato qua e là su questo sito.
Quello che vi posso dire con certezza, è che il filo conduttore che unisce le migliaia di sessioni che ho visto, e che quindi potrebbe avere un alto grado di confidenza come correttezza dell'informazione, è che l'obiettivo finale che si vuole raggiungere con i vari sotterfugi messi in atto sul pianeta è sostanzialmente sempre e solo uno : il TRANSUMANESIMO.
Non bisogna assolutamente pensare solo in termini di "qui e ora", perché si vedrebbe poco o niente oltre il giardino di casa, perché i manovratori dei burattini non ragionano in termini di mesi, o anni, ma ragionano in termini di generazioni.
Come ho già detto in passato, della questione economica o del profitto, non frega assolutamente nulla a chi tiene le redini che contano davvero : i soldi sono solo l'energia che serve a far muovere gli ingranaggi ai più bassi livelli del sistema, dove ci sono i soldatini più inconsapevoli.
Ad un livello superiore entra in gioco un altro incentivo riservato ovviamente a sempre meno persone della piramide, ed è il potere.
Ma salendo verso la cima ciò che veramente conta e che si vuole ottenere sull'umanità è solo una : il CONTROLLO.
Questo avviene usando una rete fitta di attività parallele che, come una sorta di rete di accerchiamento dei tonni, si muove molto lentamente, ma che quelli di noi più consapevoli possono notare più palesemente quando vengono dati degli strattoni (energetici) più decisi che balzano agli onori della cronaca (obblighi vaccinali, 5G, MES, attentati "strani", Notre-Dame, Greta T., incendi in Amazzonia-Siberia-Australia-California, ecc. ecc.) con un tempismo ben cadenzato per mantenere il pianeta sempre in un'ansia emotiva per qualcosa di diverso ad ondate successive, per non concedere mai tregua, e continuare a succhiare energia con costanza.
Come possiamo vedere in questi giorni però, anche i tonni più inconsapevoli alla fine si agitano quando gli si dice che si stringe la rete intorno (perché se non glielo dicono in tv...campa cavallo!), e cercano di scappare da tutte le parti. E come si muove la linea di comando sulla piramide per cercare di raggiungere il controllo? Con l'economia ed il potere, soffiando sul perenne fuoco della paura.
E qual è il popolo più incontrollabile, ingovernabile ed indisciplinato del mondo, ma anche quello dotato di più inventiva per fottere il potere che lo vuole controllare e che ha eletto a modello di vita quello di fare di necessità virtù, o, detto più volgarmente, "il più furbo" e quindi più temuto da tutti gli altri (spesso anche a torto) ???
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che siamo stati in passato e saremo in futuro scelti proprio noi per sperimentare le peggio cose, dai vaccini all'essere additati come gli untori del mondo, perché if you can make it there, you'll make it everywhere.
Se non avessero piazzato nel cuore del Paese il Vaticano a sfornare papi, madonne, santi, beati, venerabili e mistici a profusione, mettendo costantemente bocca sugli affari del territorio italiano ed influenzando pesantemente il pensiero e le tradizioni per quasi 2000 anni, a controllarci col senso di colpa, a quest'ora la nostra divinità sarebbe la statua di un'Iside strafiga, vestita alla moda, e che palleggia in tacchi a spillo mentre sorseggia un prosecco ammiccando voluttuosa, sogno proibito degli uomini, modello inarrivabile per le donne
Chi altro al mondo ha Radio Maria e Radio Mater che si prendono anche nei bunker sotto terra?
Chi ha il presepe sotto il simbolo pagano (piramidale) dell'albero di natale, o il crocifisso nei laici uffici pubblici, la letterina a Babbo Natale ma anche quella a Gesù?
Davvero, siamo un tale casino di popolo che se ci riescono qui, ci riescono ovunque.
Tornando a noi, il transumanesimo, e quindi il totale controllo su di noi, è quello che ci aspetta in fondo al tunnel, non la luce, non la libertà, compresa quella promessa dai fantomatici Fratelli Galattici che non vedono l'ora di metterci le mani addosso per farci scorrazzare liberi nel loro giardino fatato (ma ben recintato) ultra-tecnologico.
Questo è il succo che rimane da quello che viene fuori dalle sessioni fatte da gente come me e voi, e questo è quello che entità di mezzo universo ci dicono, ovviamente solo e soltanto se poste in ruolo subalterno ed interrogate come sospettati di reato invece che venerate come degli dei che dispensano parole di oro colato ai sudditi sottomessi.
Tutte queste persone che possiamo vedere e sentire in prima persona si sbagliano? Sono tutti in malafede o vittime di chissà cosa?
Può essere pure, certezza non ce n'è mai, ma il leitmotiv è quello che vi sto dicendo alla luce di migliaia di ore di ascolto (come il fatto, per inciso, che il corona virus venga fuori da un laboratorio), insieme al fatto che dicono chiaro e tondo che siamo stati noi a creare loro (e tutto il resto degli universi) per mettere noi stessi alla prova in questo gioco, onde per cui, ammesso e non concesso che sia tutto vero, la risposta che ognuno di noi si da a queste domande avrà degli effetti molto più importanti - forse anche nel breve termine con la prossima generazione di cellulari 5G - dello scornarsi indefinitamente sui presunti misteri inconciliabili del corona virus, al costo di preziose energie psicofisiche e mentali.
Il pensiero crea ed il pensiero collettivo co-crea, anche questo ci è stato ripetuto in tutte le salse, anche quelle avvelenate della new age, quindi, almeno per chi ne è consapevole, è fondamentale fare molta attenzione verso cosa si rivolge questo pensiero, prova ne è qui dentro la difesa ad oltranza dei reciproci opposti fortini, cosa che, raggiunto un certo punto parossistico che richiede l'apertura di sempre nuovi thread in breve tempo per contenerne la bulimia, diventa stucchevole e senza più senso, cioè quando l'opinione stessa che si vuole difendere prende vita e si nutre delle energie di chi la vuol difendere a tutti i costi, costi quel che costi.
Facendo il gioco di chi?
Ma proprio del virus e/o del panico che sono l'oggetto del contendere, quando invece dovremmo essere noi per primi a mantenere il controllo su noi stessi e cercare di restare umani!
Abbiamo a che fare con armi silenziose per guerre tranquille.
Calma e gesso. Non soltanto calma, e non soltanto gesso!
---------------------------
Ok, post lungo, è vero, ma dopo aver letto tantissimo da tutti e scritto molto poco...non sono neanche vicino alla metà con alcuni di voi, quindi non si accettano lamentele
Concludo con il mio personale bentornato a Calvero, il cui ritorno ha finalmente concretizzato la mia forma-pensiero del 25 Marzo dell'anno scorso in cui scrivevo
Sì, è vero, c'è voluto quasi un anno, un nuovo virus, una epidemia mondiale, il delirio e la chiusura dell'Italia per riuscirci, ma alla fine ce l'ho fatta!
Mo' sto in campana a vedere se qualcuno, tipo ZORG, mi viene a dire che tutto 'sto casino magari alla fine è tutta colpa mia...
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi :
post da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Luogocomune,
e ho visto mik300 balenare nel buio vicino alle porte di Totalrec.
E ora tutte queste parole andranno perdute nel tempo, disperse fra i commenti come lacrime nella pioggia.
È tempo di andare.
Su Marte!
Mi rispondo da solo, Vespa è incazzato per Porta a Porta annullato e dice cose interessanti per il contagio.
Ma Vespa non ci sta. C’è tanta rabbia e amarezza nella ricostruzione da parte di Bruno Vespa: “Da soldato, sono abituato da sempre a rispettare le decisioni aziendali. Ma questa mi sembra gravissima e pretestuosa – le parole riportate dall’Ansa – Nicola Zingaretti è venuto a Porta a porta nel pomeriggio di mercoledì scorso e ha manifestato i primi sintomi di positività al virus sabato. Il direttore generale dello Spallanzani, professor Ippolito, mi ha confermato che il rischio si limita alle persone che nelle 48 ore precedenti (e non 72, come nel nostro caso) abbiamo avvicinato la persona infetta per più di mezz’ora a meno di un metro di distanza. Questo con Zingaretti non è avvenuto. Non esiste pertanto nessuna ragione sanitaria su cui si fondi il provvedimento”
Una dichiarazione di codesto stampo ha il solo scopo di sobillare maggiormente gli animi delle persone, ma se ne aggiungeranno altre ed altre ancora, la massa infine si ribellerà riversandosi per strada dove sfogheranno la loro rabbia verso chiunque e qualunque cosa; nei favolosi anni '70 venivano assaltate le vetrine di famosi marchi di vestiario, facevano incetta di quello che vi si trovava dentro per poi bruciarlo, ora invece lo indosseranno e per un pò saranno felici.
Mi viene da piangere...
cosa credi ti facciano girare con l'autocertificazione? prendendo poi a caso anche all'interno di singoli comuni?
cosi quando hai firmato se vedono che non ti eri asserragliato a casa hanno il benemerito culo coperto^^
a p.s. bentornato anche da parte mia a calvero
quando uno arriva all'ospedale, se ha bisogno della TI, non mi risulta che vadano a vedere il certificato e magari non gliela fanno perche' stava in giro. anzi i criteri di scelta li hanno gia' indicati.. per esempio un anziano viene dopo un giovane (anche se il giovane ha fatto di tutto per prendersela).
il solito esagerato,
commercialista..
basta scaricare il modulo e barrare la casella giusta
rtutto qua..
è chiaro che se ti trovano a kazzeggiare colla caipiroska in mano
ti mettono dentro, giustamente..
il link x scaricarlo..
media2-col.corriereobjects.it/.../...
per provare la dipendenza da lavoro
se proprio uno vuole essere fiscale,
credo sia sufficiente portare con sè l'ultima busta paga..
non serve la dichiarazione vergata a mano dell Amministratore delegato..
ma i tamponi non costavano 3.000 euro??
corriere.it/.../...
In pratica cosa consiglia di fare?
«Ovunque ci siano focolai, eseguire test di massa alla popolazione e tracciare i contatti dei positivi (più o meno stretti), quindi isolare tutti i contagiati, anche se asintomatici. Ci vuole un’azione aggressiva, altrimenti il virus continuerà a circolare. L’alternativa è la via cinese, tutto chiuso per 3 mesi senza eccezioni».
È un programma sostenibile dal punto di vista economico?
«Un tampone costa 30 euro, un paziente in terapia intensiva dai 3 ai 5mila euro al giorno».
Tutta sta manfrina per dirmi che stai arrivando?
O forse é per questo?
luogocomune.net/.../...
Fate un po' di percentuali casi - morti e comparate i dati con casa nostra...
Perché da noi si muore il doppio (e oltre) in proporzione?
Dove sta l'inghippo?
marcodellaluna.info/.../: “Se poi è vero, come da documenti ufficiali circolanti nel web, che il virus è prodotto in laboratorio, che è brevettato e presenta caratteristiche di combinazione genetica realizzabili solo in modo artificiale, allora le cose stanno ancora peggio di quanto ho scritto sopra, allora è una prova generale per sottomettere la gente nel quadro dell’attuale lotta di classe tecnologica.”
Nell’articolo lastampa.it/.../... è scritto:
“Ad oggi ci sono oltre 1.700 banche genetiche in tutto il mondo e le colture del futuro potrebbero essere più resistenti alla siccità, alle alte temperature e al suolo più salato a causa dell’innalzamento del mare”.
Si tratterebbe quindi di vegetali geneticamente modificati – OGM -
E' opinione di molti che il programma pandemico sia prodromico a quello genetico.
Questa opinione trova abbastanza conferma negli eventi accaduti nel 2017 come in parte qui elencati: accademiadellaliberta.blogspot.com/.../....
Il progetto della banca dei semi è iniziato nel 2008, anno della crisi. In quell'anno l'allora ministro dell'economia Tremonti affermò in tv che dalla crisi si uscirà con l'introduzione delle biotecnologie che comprendono ovviamente anche gli ogm. Si sa che l'Europa non li accetta ma forse con la paura indotta dalla pandemia si potranno più facilmente proporre e, conseguentemente, anche il piano genoma.
"Dalla trasmissione televisiva “Anno Zero” del 6-3-2008: “ Da tutte le crisi si esce con una modifica della struttura produttiva….. dalla seconda guerra mondiale si uscì passando dal cavallo al jet; da questa crisi si uscirà con le energie rinnovabili e le biotecnologie. Lo scenario economico cambierà radicalmente…..”
La maggior parte dei genetisti - ad esempio Boncinelli e Capecchi prima citati - considerano la coscienza un epifenomeno della materia. Viceversa altri scienziati , e fra questi spicca Grigori Grabovoi, considerano la Coscienza creatrice della materia. (dal vocabolario: epifenomenismo s. m. [der. di epifenomeno]. – Teoria psicologica di derivazione positivistica per la quale la coscienza sarebbe la manifestazione di fenomeni fisiologici e nervosi, cioè un semplice epifenomeno di accadimenti fisici nell’organismo.
Estendo il ringraziamento anche a te Mike300, il mio problema è questo cazzo di stampante che mi si è guastata nel momento esatto nel quale mi serviva, maledetta!
Ho già contattato un negozio di pc del mio comune, fortunatamente ne ha una e domani andrò ad acquistarla.
#307 ZORG
Tempo fa salvai una meme tipo la tua, anche in quella compariva la cantante madonna ma l'uso improprio di costei mi impedisce di postarla...
Nei giorni scorsi era risultata positiva al test anche la sindaca e un assessore.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5731566
Qualcuno che abita a Piacenza può confermare? Grazie!
ho litigato quasi con la cassiera che terrorizzata chiedeva ogni 5 secondi di tenere le distanze
Gli ho fatto notare 2 volte che avevo rispettato il metro di distanza sia da lei che da chi mi precedeva e da chi mi seguiva ma ormai era entrata in loop e mi guardava come un pericolo pubblico
Mi sono alterato per spiegarle che qui morivamo prima tutti per la paura altro che Virus
Cassiera con cui in passato avevamo parlato e scherzato tranquillamente ora vede tutti terrorizzata come possibili untori
Fino a ieri qui eravamo tutti tranquilli senza mascherine e eravamo già come le zone rosse visto che la regione emilia-romagna di suo aveva esteso a tutta la regione le limitazioni delle province e della lombardia
E' bastato che il nuovo Duce parlasse ieri sera a reti unificate e qua ora è tutto diverso (seppure come restrizioni da ieri non era cambiato un ben amato ciuffo)
Discussioni al supermercato a parte... ci sono supermercati dove non c'è nessuno alla porta... altri dove vedi dipendenti con mascherine e guanti che fanno entrare uno alla volta per poi ammucchiare tutti dentro comunque...
Per la strada polizia stradale che gira in moto con macherine e guanti... alla stazione blocchi di polizia in mascherine e guanti...
Esco dal supermercato, dopo essermi alterato per la stupidità umana in preda al panico, che sento una tizia al telefono con un'amica che scandalizzata le spiegava che una tipa si era permessa di toccarla in un braccio!
Il mondo è ormai spacciato
Orwell non poteva scrivere altro che la verità già piu' di 70 anni fa...
Ti sei perso le puntate precedenti. Un patacca scriveva questo il 22 Febbraio
#12 notomb
2020-02-22 09:44
Negli altri paesi Europei con più casi e da tempo c'è il coprifuoco?
Il primo morto (ovviamente lo scrivono DOPO) era già in terapia intensiva per altre patologie.
Ora ogni deceduto sarà per il Virus.
Perché si muore per il Coronavirus? Qualcuno lo sà? Crisi respiratoria, arresto cardiaco etc.
Come si trasmette?
Perché la coppia di Cinesi che ha visitato località turistiche non ha scatenato il panico? Ora invece panico?
Da cosa stabiliscono se uno è infetto o no? Quali analisi farebbero?
I presunti morti con tante altre patologie da dove viene stabilito che è per il Virus? Viene fatta l'autopsia? E se si cosa cercano?
Il NULLA più totale. Non sappiamo NULLA e non dicono NULLA. Si stabilisce che c'è il Virus ed ogni deceduto della zona o della parentela è per quello. Questa è Scienza Ufficiale. Il mago Otelma dava più garanzie.
Popolazione residente in Italia al 1° gennaio = 60 359 546
dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_POPRES1#
Contagiati in Italia alle ore 17:13 del 10/03/2020 = 9172
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
Deceduti in Italia alle ore 17:13 del 10/03/2020 = 463
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
CALCOLIAMO
Contagiati
9172 : 60 359 546 = 1.52 positivi ogni 10 000 (diecimila) persone
Deceduti
463 : 60 359 546 = 0.77 morti ogni 100 000 (centomila) persone
CONCLUSIONE
Ma di cosa stiamo parlando ???
Decessi Mondo = 4090
Decessi Hubei (Cina) = 3024
10/03/2020 ore 17:53
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
CONCLUSIONE
Cosa è successo SOLO a Hubei ???
Per l'amor di Dio, la situazione è triste e la reazione delle persone peggio ancora, ma aspettiamo un secondo prima di gridare al complotto.
E lo dice uno a cui molte cose non quadrano eh.
Come.ho già fatto vedere ieri, il nostro mercato è ancora su quotazioni fra le più alte toccate negli ultimi 10 anni.
Lascia stare quelle percentuali, se non contestualizzate valgono zero.
Questo ribasso servirà solo per comprare a prezzi più bassi.
eccolo:
DICHIARAZIONE PERSONALE - AUTOCERTIFICAZIONE (Artt. 46 e 47 del D.P.R..445 del 28/12//2000)
__l__ sottoscritt__ ________________________________________, nat__ a _______________________________ il ______________________________________, residente a _________________________________________ via _________________________________________, cell_________________________ con documento di riconoscimento_______________n._____________________rilasciato dal__________________________________ in corso di validità, consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale (art. 76 D.P.R. n. 445/2000 e art 495 c.p.)
DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ
➢ Di essere in transito da __________________proveniente da _________________e diretto a ________________
➢ Di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio di cui all'art. 1, lett. a) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in uscita, nonché all'interno del territorio nazionale nonché delle sanzioni previste, dello stesso decreto in caso di inottemperanza (art. 650 C.P. salvo che il fatto non costituisca più grave reato);
➢ Che il viaggio è determinato da:
o comprovate esigenze lavorative; o situazioni di necessità;
o motivi di salute; o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
A questo riguardo, dichiaro che :
lavoro presso _________________________________
sto rientrando al mio domicilio sito in _________________________
mi sto recando a ______________________per comprare beni prima necessità ___________________________________________________________________________________________________________________________________Data, _______________ora ________ luogo del controllo _________________
Firma del dichiarante ____________________________________
L'Operatore di Polizia _____________________________________
chiaramente qui è venuto tutto sfalsato nelle righe, ma si può aggiustare
Quando potrò acquisterò il calco del pene di Rocco Siffredi, si vocifera misuri 30 cm, mi servirà come unità di misura, ovviamente lo terrò ben celato sotto i pantaloni estraendolo quando mi si presenterà la necessità.
link(italiano): ecodibergamo.it/.../...
estratto:
E mentre ci sono sui social ancora persone che si vantano di non aver paura ignorando le indicazioni, protestando perché le loro normali abitudini di vita sono messe «temporaneamente» in crisi, il disastro epidemiologico si va compiendo. E non esistono più chirurghi, urologi, ortopedici, siamo unicamente medici che diventano improvvisamente parte di un unico team per fronteggiare questo tsunami che ci ha travolto. I casi si moltiplicano, arriviamo a ritmi di 15-20 ricoveri al giorno tutti per lo stesso motivo. I risultati dei tamponi ora arrivano uno dopo l’altro: positivo, positivo, positivo. Improvvisamente il pronto soccorso è al collasso.
Le disposizioni di emergenza vengono emanate: serve aiuto in pronto soccorso. Una rapida riunione per imparare come funziona il software di gestione del pronto soccorso e pochi minuti dopo sono già di sotto, accanto ai guerrieri che stanno al fronte della guerra. La schermata del pc con i motivi degli accessi è sempre la stessa: febbre e difficoltà respiratoria, febbre e tosse, insufficienza respiratoria ecc… Gli esami, la radiologia sempre con la stessa sentenza: polmonite interstiziale bilaterale, polmonite interstiziale bilaterale, polmonite interstiziale bilaterale. Tutti da ricoverare. Qualcuno già da intubare e va in terapia intensiva. Per altri invece è tardi...
...TAGLIO...
La vita sociale per noi è sospesa. Io sono separato da alcuni mesi, e vi assicuro che ho sempre fatto il possibile per vedere costantemente mio figlio anche nelle giornate di smonto notte, senza dormire e rimandando il sonno a quando sono senza di lui, ma è da quasi 2 settimane che volontariamente non vedo né mio figlio né miei familiari per la paura di contagiarli e di contagiare a sua volta una nonna anziana o parenti con altri problemi di salute. Mi accontento di qualche foto di mio figlio che riguardo tra le lacrime e qualche videochiamata.
Ah ok.
Non so se il fine sai proprio quello del transumanesimo come dici tu ma a grandi linee concordo.
Ed è non è una novità questa teoria visto che molte tradizioni spirituali (quelle vere e non le false imitazioni ed interpretazioni che vanno tanto in voga), sia pur con forme diverse, ne hanno parlato. Penso agli gnostici in primis, più di 2000 anni fa.
Oppure, ad esempio, ne puoi trovare traccia nei libri dello scrittore di fantascienza Philip Dick. Un grande.
E la leva che usano questi "dominanti oscuri" è sempre stata e sempre sarà la stessa: la paura.
Se tieni sotto scacco l'umanità con la paura gli puoi far fare ed accettare qualsiasi cosa.
E' quello che si vede evidente in questi giorni. La gente è terrorizzata ed in preda al panico. E non serve a niente fargli notare le contraddizioni delle cose che vengono dette nel mainstream, non si smuovono dalla loro paura.
E' un bel casino. C'è una guerra in corso su vari livelli. Ed io non credo ne usciremo fuori tanto bene, almeno su questa terra, poi forse chissà...
Dipende a quale complotto ci si possa riferire.
Getta la bomba..aspetta che le vesciche dei pesci esplodano..poi passa con la rete a catturarli..fine..
E' ovvio che la bomba sia il virus..le vesciche natatorie siano le economie che consentono agli stati di esistere..e il pescatore sia chi ci guadagna dagli stati destabilizzati..
La risposta è ovvia..e se anche non ci si arriva basterà aspettare a quando la bomba si placa e guardare chi raccoglie le carcasse...
Comunque la trovata del virus è geniale..chi l'ha pensata è un bel birichino..e si merita il guadagno che avrà...chapeau..!
in gioco c'è ben altro
.
Non so, ne ho letti alcuni, molti altri me li sarò persi.
Hubei è la regione che ha come capoluogo Wuhan
it.wikipedia.org/wiki/Hubei
Non solo i contagi ma il numero di supposti tamponi effettuati ed i protocolli.
Se ai piani alti fossero convinti di una reale pandemia dubito che in francia si sia permesso il raduno di 3500 persone vestite da puffi o in spagna le manifestazioni partecipatissime dell'8 marzo....
Solo che questi dati non li trovo...
io resto dell'idea, come ho già espresso fin dall'inizio, che stiamo parlando senza avere concretamente in mano nessun dato certo, se escludiamo testimonianze, che io stessa potrei portare, ma non sono un medico e chiunque mi può dire quello che vuole, ma io sono per i fatti provati certi ed inoppugnabili,e non pugn...ehm.. scusate.. parole.
Mi piace ascoltare tutto e tutti perché credo sia il modo migliore per farsi un opinione, ovvero ascoltare tutte le campane e fra tutte questa è una delle ultime che ,visto chi parla che non è un quaquaraquà qualunque, mi induce a ponderare bene il tutto e a una gran bella riflessione.
Intervista a Stefano Montanari:
www.youtube.com/.../
In base alle analisi fatte su veridicità tamponi , contagiosità del virus ( numero contagiati in un mese ormai ), numero decessi (solo per complicanze ) , confronti con statistiche pregresse su contagi / mortalità . Dopo che tutti dovrebbero aver capito che le misure attuate ( stato di legge marziale e coprifuoco ) sono misure di controllo militare del territorio. Dopo che dovrebbe essere chiaro a tutti che queste misure non possono e non sono quelle attuate per un emergenza sanitaria ,sicuramente non come quella attuale , ma nemmeno per una molto ma molto peggiore.
Dopo tutto questo mi ha stupito vedere che alcuni utenti di questo sito hanno scritto commenti contro l'untore ,che bontà loro in caso di necessità non dovrebbe ricevere le cure del caso o avere accesso ai macchinari sanitari per essere curati. Dovrebbero morire nell'ignominia , per quei reietti umani che sarebbero. E cosa decideranno di fare i lor signori che hanno scritto quei commenti con chi non è vaccinato o non accetterà di vaccinarsi . Ma è ovvio suppongo che anche questi vadano bruciati sul rogo delle loro isterie/terrori. D'altronde lo dice la scienza ( in questo caso veramente i giornalisti e Giuseppi la scienza quella vera dice altro ma in questo caso non ha importanza) e gli effetti della Lorenzinite-Burionica ( famosa patologia che attacca l'encefalo con necrosi neuronale ) sono evidenti .
Caro NRG che tristezza costatare che la cassiera del supermercato nel quale ti servi , scrive su questo sito.
il Ministero l'ha già approvata?
leparisien.fr/.../...
Coronavirus : ces pays où les Français ne sont pas forcément les bienvenus
Alors que l’épidémie se propage en France, de nombreux pays ont adopté des mesures de contrôle ciblant notamment les touristes français. Certains ont même fermé leurs frontières provisoirement.
l'assessore alla sanità lombardo Gallera
www.ilfattoquotidiano.it/.../5731783
Gallera: “Numeri terapia intensiva da brividi” – L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, già lunedì, aveva detto che la Regione stava valutando la possibilità di utilizzare un capannone della Fiera di Milano, a Rho, per creare, all’interno di container, nuovi posti letto di terapia intensiva. “Stiamo studiando qualunque tipo di soluzione per non arrivare ad ammainare bandiera bianca”, aveva detto. Il 28 febbraio, ha spiegato di nuovo martedì, “avevano in terapia intensiva 57 persone, sabato 9 cioè a distanza di nove giorni avevamo in terapia intensiva 399 persone, cioè un incremento dell’utilizzo della terapia intensiva del 700%. Questo dato proiettato in prospettiva, se non facciamo nulla fa venire i brividi a tutti”. “Perché noi – ha aggiunto – altri 15 o 20 giorni con una crescita così forsennata delle persone nei pronto soccorso e nelle terapie intensive non li reggiamo, non li regge la Lombardia e non li regge l’Italia”.
Questo virus fuori dalla provincia di Hubei ha ucciso circa 1000 persone, e quasi la metà di queste in Italia.
Posso capire che il tasso di contagi e mortalità in Italia possa essere considerato preoccupante ma nel resto del mondo è una caccola.
Il virus prima o poi come per qualunque presunta epidemia/pandemia passerà, mentre le ripercussioni sociali economiche saranno devastanti e durature nel tempo.
( vedesi 11 settembre)
Credo che niente sarà come prima.
ZONE INTERESSATE DAL DECRETO
1 Ci sono differenze all’interno del territorio nazionale?
No, per effetto del dpcm del 9 marzo le regole sono uguali su tutto il territorio nazionale e sono efficaci dalla data del 10 marzo e sino al 3 aprile.
2 Sono ancora previste zone rosse?
No, non sono più previste zone rosse. Le limitazioni che erano previste nel precedente dpcm del 1° marzo (con l’istituzione di specifiche zone rosse) sono cessate. Ormai, con il dpcm del 9 marzo, le regole sono uguali per tutti.
SPOSTAMENTI
1 Cosa si intende per “evitare ogni spostamento delle persone fisiche”? Ci sono dei divieti? Si può uscire per andare al lavoro? Chi è sottoposto alla misura della quarantena, si può spostare?
Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e la non veridicità costituisce reato. È comunque consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. Senza una valida ragione, è richiesto e necessario restare a casa, per il bene di tutti.
È previsto anche il “divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus.
2 Se abito in un comune e lavoro in un altro, posso fare “avanti e indietro”?
Sì, è uno spostamento giustificato per esigenze lavorative.
3 Ci sono limitazioni negli spostamenti per chi ha sintomi da infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5?
In questo caso si raccomanda fortemente di rimanere a casa, contattare il proprio medico e limitare al massimo il contatto con altre persone.
4 Cosa significa “comprovate esigenze lavorative”? I lavoratori autonomi come faranno a dimostrare le “comprovate esigenze lavorative”?
È sempre possibile uscire per andare al lavoro, anche se è consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. “Comprovate” significa che si deve essere in grado di dimostrare che si sta andando (o tornando) al lavoro, anche tramite l’autodichiarazione vincolante di cui alla FAQ n. 1 o con ogni altro mezzo di prova , la cui non veridicità costituisce reato. In caso di controllo, si dovrà dichiarare la propria necessità lavorativa. Sarà cura poi delle Autorità verificare la veridicità della dichiarazione resa con l’adozione delle conseguenti sanzioni in caso di false dichiarazioni.
5 Come si devono comportare i transfrontalieri?
I transfrontalieri potranno entrare e uscire dai territori interessati per raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa. Gli interessati potranno comprovare il motivo lavorativo dello spostamento con qualsiasi mezzo (vedi faq precedente).
6 Ci saranno posti di blocco per controllare il rispetto della misura?
Ci saranno controlli. In presenza di regole uniformi sull’intero territorio nazionale, non ci saranno posti di blocco fissi per impedire alle persone di muoversi. La Polizia municipale e le forze di polizia, nell’ambito della loro ordinaria attività di controllo del territorio, vigileranno sull’osservanza delle regole.
7 Chi si trova fuori dal proprio domicilio, abitazione o residenza potrà rientrarvi?
Sì, chiunque ha diritto a rientrare presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, fermo restando che poi si potrà spostare solo per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
8 È possibile uscire per andare ad acquistare generi alimentari? I generi alimentari saranno sempre disponibili?
Sì, si potrà sempre uscire per acquistare generi alimentari e non c’è alcuna necessità di accaparrarseli ora perché saranno sempre disponibili.
9 È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.
10 Si può uscire per acquistare beni diversi da quelli alimentari?
Si, ma solo in caso di stretta necessità (acquisto di beni necessari, come ad esempio le lampadine che si sono fulminate in casa.
11 Posso andare ad assistere i miei cari anziani non autosufficienti?
Sì, è una condizione di necessità. Ricordate però che gli anziani sono le persone più vulnerabili e quindi cercate di proteggerle dai contatti il più possibile.
1 Sono previste limitazioni per il transito delle merci?
No, nessuna limitazione. Tutte le merci (quindi non solo quelle di prima necessità) possono essere trasportate sul territorio nazionale. Il trasporto delle merci è considerato come un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può spostarsi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.
2 I corrieri merci possono circolare?
Sì, possono circolare.
3 Sono un autotrasportatore. Sono previste limitazioni alla mia attività lavorative?
No, non sono previste limitazioni al transito e all’attività di carico e scarico delle merci.
4 Esistono limitazioni per il trasporto pubblico non di linea?
NO. Non esistono limitazioni per il trasporto pubblico non di linea. Il servizio taxi e di ncc non ha alcuna limitazione in quanto l’attività svolta è considerata esigenza lavorativa.
UFFICI E DIPENDENTI PUBBLICI
1 Gli uffici pubblici rimangono aperti?
Sì, su tutto il territorio nazionale, senza distinzione tra le zone. L’attività amministrativa è svolta regolarmente. In ogni caso quasi tutti i servizi sono fruibili on line. E’ prevista comunque la sospensione delle attività didattiche e formative in presenza di scuole, nidi, musei, biblioteche.
2 Il decreto dispone per addetti, utenti e visitatori degli uffici delle pubbliche amministrazioni, sull’intero territorio nazionale, la messa a disposizione di soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani. Nel caso di difficoltà di approvvigionamento di tali soluzioni e conseguente loro indisponibilità temporanea, gli uffici devono rimanere comunque aperti?
Gli uffici devono rimanere comunque aperti. La presenza di soluzioni disinfettanti è una misura di ulteriore precauzione ma la loro temporanea indisponibilità non giustifica la chiusura dell’ufficio, ponendo in atto tutte le misure necessarie per reperirle.
3 Il dipendente pubblico che ha sintomi febbrili è in regime di malattia ordinaria o ricade nel disposto del decreto-legge per cui non vengono decurtati i giorni di malattia?
Rientra nel regime di malattia ordinaria. Qualora fosse successivamente accertato che si tratta di un soggetto che rientra nella misura della quarantena o infetto da COVID-19, non si applicherebbe la decurtazione.
4 Sono un dipendente pubblico e vorrei lavorare in smart working. Che strumenti ho?
Le nuove misure incentivano il ricorso allo smart working, semplificandone l’accesso. Compete al datore di lavoro individuare le modalità organizzative che consentano di riconoscere lo smart working al maggior numero possibile di dipendenti. Il dipendente potrà presentare un’istanza che sarà accolta sulla base delle modalità organizzative previste.
PUBBLICI ESERCIZI
1 Bar e ristoranti possono aprire regolarmente?
È consentita l’attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo a carico del gestore di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.
2 Si potranno comunque effettuare consegne a domicilio di cibi e bevande?
Il limite orario dalle 6.00 alle 18.00 è riferito solo all’apertura al pubblico. L’attività può comunque proseguire negli orari di chiusura al pubblico mediante consegne a domicilio. Sarà cura di chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente ovvero una cosiddetta piattaforma – evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.
3 Sono gestore di un pub. Posso continuare ad esercitare la mia attività?
Il divieto previsto dal DPCM riguarda lo svolgimento nei pub di ogni attività diversa dalla somministrazione di cibi e bevande. È possibile quindi continuare a somministrare cibo e bevande nei pub, sospendendo attività ludiche ed eventi aggregativi (come per esempio la musica dal vivo, proiezioni su schermi o altro), nel rispetto delle limitazioni orarie già previste per le attività di bar e ristoranti (dalle 6.00 alle 18.00) e, comunque, con l’obbligo di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
4 Cosa è previsto per teatri, cinema, musei, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura?
Ne è prevista la chiusura al pubblico su tutto il territorio nazionale.
SCUOLA
1 Cosa prevede il decreto per le scuole?
Nel periodo sino al 3 aprile 2020, è sospesa la frequenza delle scuole di ogni ordine e grado. Resta la possibilità di svolgimento di attività didattiche a distanza, tenendo conto, in particolare, delle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.
UNIVERSITA’
1 Cosa prevede il decreto per le università?
Nel periodo sino al 3 aprile 2020, è sospesa la frequenza delle attività di formazione superiore, comprese le università e le istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica, di corsi professionali, master e università per anziani. Resta la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza, tenendo conto, in particolare, delle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Non è sospesa l’attività di ricerca.
2 Si possono tenere le sessioni d’esame e le sedute di laurea?
Sì, potranno essere svolti ricorrendo in via prioritaria alle modalità a distanza o comunque adottando le precauzioni di natura igienico sanitaria ed organizzative indicate dal dpcm del 4 marzo; nel caso di esami e sedute di laurea a distanza, dovranno comunque essere assicurate le misure necessarie a garantire la prescritta pubblicità.
3 Si possono tenere il ricevimento degli studenti e le altre attività?
Sì. Corsi di dottorato, ricevimento studenti, test di immatricolazione, partecipazione a laboratori, etc., potranno essere erogati nel rispetto delle misure precauzionali igienico sanitarie, ricorrendo in via prioritaria alle modalità a distanza. Anche in questo caso particolare attenzione dovrà essere data agli studenti con disabilità.
4 Cosa si prevede per i corsi per le specializzazioni mediche?
Dalla sospensione sono esclusi i corsi post universitari connessi con l’esercizio delle professioni sanitarie, inclusi quelli per i medici in formazione specialistica, e le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e medica. Non è sospesa l’attività di ricerca.
5 Cosa succede a chi è in Erasmus?
Per quanto riguarda i progetti Erasmus+, occorre riferirsi alle indicazioni delle competenti Istituzioni europee, assicurando, comunque, ai partecipanti ogni informazione utile.
CERIMONIE ED EVENTI
1 Cosa prevede il decreto su cerimonie, eventi e spettacoli?
Su tutto il territorio nazionale sono sospese tutte le manifestazioni organizzate nonché gli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico (quali, a titolo d’esempio, cinema, teatri, pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati).
2 Si può andare in chiesa o negli altri luoghi di culto? Si possono celebrare messe o altri riti religiosi?
Fino al 3 aprile sono sospese su tutto il territorio nazionale tutte le cerimonie civili e religiose, compresi i funerali. Pertanto è sospesa anche la celebrazione della messa e degli altri riti religiosi, come la preghiera del venerdì mattina per la religione islamica.
Sono consentiti l’apertura e l’accesso ai luoghi di culto, purché si evitino assembramenti e si assicuri la distanza tra i frequentatori non inferiore a un metro.
TURISMO
1 Cosa prevede il decreto per gli spostamenti per turismo?
Sull’intero territorio nazionale gli spostamenti per motivi di turismo sono assolutamente da evitare. I turisti italiani e stranieri che già si trovano in vacanza debbono limitare gli spostamenti a quelli necessari per rientrare nei propri luoghi di residenza, abitazione o domicilio.
Poiché gli aeroporti e le stazioni ferroviarie rimangono aperti, i turisti potranno recarvisi per prendere l’aereo o il treno e fare rientro nelle proprie case. Si raccomanda di verificare lo stato dei voli e dei mezzi di trasporto pubblico nei siti delle compagnie di trasporto terrestre, marittimo e aereo.
2 Come trova applicazione la limitazione relativa alle attività di somministrazione e bar, alle strutture turistico ricettive?
Le strutture ricettive possono svolgere attività di somministrazione e bar anche nella fascia oraria dalle ore 18 alle ore 6, esclusivamente in favore dei propri clienti e nel rispetto di tutte le precauzioni di sicurezza di cui al dpcm dell’8 marzo.
3 Come si deve comportare la struttura turistico ricettiva rispetto ad un cliente? Deve verificare le ragioni del suo viaggio?
Non compete alla struttura turistico ricettiva la verifica della sussistenza dei presupposti che consentono lo spostamento delle persone fisiche.
AGRICOLTURA
1 Sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca?
No, non sono previste limitazioni.
2 Se sono un imprenditore agricolo, un lavoratore agricolo, anche stagionale, sono previste limitazioni alla mia attività lavorativa?
No, non sono previste limitazioni.
Sappiamo che l'Anticristo vuole dominare..e distruggere..ma sappiamo anche che alla fine divorerà se stesso..non avendo altro da fare..
Di cosa dobbiamo preoccuparci..?
Stamani sono uscito per fare la spesa e ho trovato la fila al supermercato..
Ho aspettato 20 minuti docilmente e poi sono entrato..
Avevo già previsto tutto e quindi non mi sono inalberato..ma sono stato fregato dai guanti igienici non traspiranti che mi hanno fatto sudare le mani che poi ho impiegato un'oretta per rinvivire i miei poveri batteri traumatizzati..ma tant'è..
Vedevo una vita più tranquilla..la gente sfuggente.. nessuno mi ha fermato..un'atmosfera ovattata abbastanza piacevole..
Allora ho creduto al virus..al governo benigno che ci difende..prende cura della nostra salute..e una certa pace è scesa su di me..
Ho seguito la paura e mi ha portato a legittimare il Potere..sono diventato un credente..e tutto era risolto..
Ecco..se cediamo ai nostri comodi la fine è quella..ma se lo facciamo consciamente guardiamo il panorama e poi riattiviamo il cervello..arricchiti..
Adesso che sappiamo come ragiona il "nemico"..siamo doppiamente tranquilli..perché accettiamo la ragione e l'istinto mettendoli al loro posto ..e noi da sopra che guardiamo imperturbati..
Qualcuno oggi direbbe che è stato autoprofetico:
fanpage.it/.../...
meglio! fatti la targa personalizzata con scritto c0v1d-19 così se ti vedono dei testimoni non hanno problemi ad indicare il responsabile. ;)
@241
Io, invece preferirei avesse ragione Roberto70 e non totalrec. Se devo scegliere tra le due ipotesi preferirei fosse vero l'epidemia di Fabrizio-19 che ritrovarmi un missile interspaziale martellofalciato là dove non batte il sole. :)
eh…
Montanari è molto chiaro quando nega la presunta pericolosità di questo virus
(vedi sopra il link)
i soldati in Europa?
sinceramente non lo capisco, non credo affatto alla stupidata di qualche presunto attacco da parte della Russia, non ha alcun senso.
Quindi?
Sedare sommosse?
dovute a...?
fare cadere governi?
quali?
e perché?
Colpo di stato?
motivo?
insomma alla fine la domanda per me è sempre e solo una:
perché tutto questo??
Ciao webcri, puoi cortesemente indicare la fonte di queste risposte? Un Link?
Io mi ricordo anche di un Trump che diceva che era ora che l'Italia facesse la sua parte (riguardo alla Libia), ma qua da noi qualcuno allora fece orecchie da mercante...
oppure passare ad un altro provider che si appoggia a rete tim ed impedisce la possibilità di attivare quei servizi di default (coopvoce).
1) operazione militare, l'isolamento e la militarizzazione di alcune zone serve ad agevolare e coprire il movimento di truppe americane
2) per decenni non sono riusciti a sviluppare un vaccino contro i coronavirus, poco tempo fa potrebbero esserci riusciti, purtroppo il coronavirus comune è associato al raffreddore e quelli più pericolosi sono ormai storia passata, quindi avrebbero diffuso la storia del nuovo coronavirus
3) hanno sviluppato (e questo è vero) un nuovo vaccino contro la tubercolosi, qualcuno che conosce i processi biologici ha diffuso il panico tra la popolazione mondiale affinché sviluppi tumori ai polmoni ed in seguito la tubercolosi
4) è un atto di guerra biologica contro la Cina e quello che sta succedendo in Italia è casuale
5) è una conseguenza (ordita da USA o Cina) dei recenti rapporti tra Italia e Cina
Quelli che se gli ospedali sono presi d'assalto, la colpa è tutta del surivanoroc...
Conosco una signora che non aveva nulla ed è corsa all'ospedale perché si era seduta sullo stesso sedile dell'autobus di una tizia che, secondo lei, aveva il contagio.
CAZZO, HITLER ERA UN GENTILUOMO
Mi sbaglierò e sarò smentito ma penso che entro una /due settimane tutte le nazioni saranno isolate , se necessario sotto l'egida dell'O.M.S.
Non penso a questo punto c'entrino , eventuali guerre o giochi speculativi economici verso uno stato in particolare .
Suppongo che qualcosa di a noi sconosciuto dovrà avvenire a breve su scala planetaria . Un cambio epocale .
L'alternativa sarebbe di essere in mano ad una banda di completi pazzi.
Mi auguro sia un episodio isolato perché altrimenti siamo a un nuovo livello di follia.
Siamo ad un nuovo livello di follia anche se è un caso isolato.
Comunque non mi risulta che nei decreti ci sia scritto che i cittadini non possono uscire di casa dopo le 18.00
Chi può e vuole mi ragguagli in merito.
non so se ti riferisci al mio precedente, se si, hai capito decisamente male.
anzi facciamo che mi sono spiegato male io cosi facciamo prima. se ti riferisci ad un altro post, ovviamente questo va ignorato. in generale anziche' replicare ad "alcuni sul sito" basta citare a chi si replica per togliere ogni dubbio.
No. Nemmeno morire puoi. I funerali sono considerati assembramenti e quindi vietati.
Io Re Sto A Casa.
sembrano tutti matti! Gli stessi matti che hanno tagliato 40 miliardi di euro alla sanità con la scusa del debito, per stare in europa.
C'è il virus! Bhe chiediamo aiuto all'UE, ci aiuterà sicuramente mostrando la sua sincera solidarietà no?
Per ora la solidarietà è arrivata dalla Cina, l'UE ha altro a cui pensare che qualche italiano morto.
affaritaliani.it/.../...
Oppure se sei vecchio e stai su una panchina..puoi dire che ti stai riposando perché l'età te lo impone..ma che sei uscito per fare la spesa..
Io uso questa tecnica..
Esco per la spesa..e poi mi attardo su una panchina..così sono giustificato..
Ma capisco che essere soli è un vantaggio..in quanto se siamo due..è già un mini assembramento..
Comunque come in tutti i regimi dittatoriali..la polizia agisce secondo discrezione..e se è buona..può consentire a due vecchi di stare su una panchina..e allora la dobbiamo ringraziare perché ci concede libertà che non ci competono..(hahahha)
quando certi regimi sono in difficolta', si sa, si trovano il nemico esterno per unificare e sollevare il paese. ecco forse all'Italia lo stanno servendo su un piatto d'argento. iniziamo a tenere nota di chi ci sta a fianco e di come si comportano i nostri supposti "amici". a volte serve una sberla forte per svegliarsi.
Veramente
Se non andavi al ristorante cinese eri uno psicopatico e paranoico.
Oggi devi chiuderti in casa per il bene di tutti.
Me ne torno nella catacomba hehehe
una bella notizia (sempre che la gestione che ne consegue sia corretta).
E l'ho postato prima di Totalrec! ;o)))
Fregato.
E' un articolo che certi strilloni isterici dovrebbero leggere riga per riga.
Riporto dall'articolo una frase che riassume l'intero meccanismo della psicosi mediatica.
(Viene da un giornalista di "Repubblica", il che significa che anche negli ambienti criminali del terrorismo a mezzo stampa inizia a serpeggiare il dissenso).
“I dati sono implacabili, ma gli avverbi sono più insidiosi: se dico “già 100 casi di coronavirus” sto dicendo che il virus è più veloce del previsto; se dico “solo 100 casi” sto dicendo il contrario. L’ansia non nasce dai numeri ma dagli avverbi.”
imolaoggi.it/.../...
"Claudio Borghi Aquilini: “****ATTENZIONE MASSIMA****
Stanno approfittando di un’emergenza mondiale per far passare il MES!!!
Sembra incredibile ma è proprio così. A Parlamenti semichiusi, mentre la Nazione sta lottando contro il coronavirus, questi VERMI hanno avuto il coraggio di mettere all’ordine del giorno dell’eurogruppo del 16 marzo non gli aiuti per imprese e lavoratori, ma l’approvazione finale del MES!!!
Attendiamo IMMEDIATA SMENTITA da Conte e Gualtieri altrimenti altro che pacificazione nazionale, approfittare di un Paese in ginocchio per completare un tradimento è cosa che va troppo al di là della politica.”"
Ma guardacaso: il Paese che doveva firmare per forza ma nessuno voleva farlo (a parte Conte, praticamente)...proprio quando c'è la firma finale e dalla quale NON si torna indietro...proprio questo Paese si ritrova con la stampa mono-argomento, esattamente nel periodo nel quale si aveva deciso di firmare.
E ovviamente: nessuno tocchi il manovratore mentre firma la riforma del MES, che siamo in emergenza!
Notare:
it.finance.yahoo.com/.../...
" Lo ha indicato un alto funzionario Ue, in vista della prossima riunione dell'Eurogruppo, prevista per lunedì 17 febbraio. "
"Una volta che avremo una risposta dalla Francia, ne riparleremo nel mese di marzo", ha concluso. L'Eurogruppo di marzo è in calendario per il giorno 16."
Ergo la domanda: questione di sfiga che sia arrivato il coronavirus nel posto giusto al momento giusto?
Il punto è proprio questo, può una situazione "critica" tale da non essere riscontrabile dalla gran parte della popolazione (al punto che giornali e "accesi sostenittori" come mig25 hanno bisogno di ripeterlo continuamente senza potere documentare un solo caso concreto dall'inizio alla fine) giustificare, non qualche misura sanitaria circoscritta, ma uno stato di emergenza nazionale in cui le libertà di spostamento, riunione, impresa, rifiuto di interventi sanitari, sono interdette? Per mig25 evidentemente sì, per me quelle libertà sono così preziose e delicate che andrebbero toccate con molta più cautela. La balla non sta nella difficoltà di qualche ospedale ma nelle certezze inesistenti di una malattia grave che grave non può definirsi, se uccide (forse e al massimo) solo chi sta già male per altri motivi.
Poi, lo dico una volta per tutte, a parte i toni scherzosi, io non sono affatto per i complotti, per il semplice motivo che il potere e di per sè occulto e nell'attuale epoca storica anche criminale. Dunque, evidentemente non ha bisogno di complottare contro se stesso, né tanto meno contro i cittadini che sono quasi sempre ignari ed inermi. Gli è sufficiente agire nell'ombra come ha sempre fatto.
No, è per gente che crede che insultando e sparando sentenze si possa convincere qualcuno anche se non si hanno argomenti, gente che, nella migliore delle ipotesi è, senza saperlo, un utile strumento di giochi manipolativi crudeli e senza scrupoli.
Quale sarebbe il dovere civico per mig25? Ha una pallida idea di quello di cui sta parlando: qual'è il vero livello di contagio sulla popolazione? Come è distribuito?, Di conseguenza, qual'è il vero tasso di mortalità? E a quali condizioni? Gli stessi esperti consultati dalmain stream dichiarano di non saperlo. Lui invece lo sa? Possibile che di fronte a cose così importanti si possa fare una retorica così becera?
Probabilmente è davvero questo il modo di vedere i suoi simili di mig25, ma non parli di raziocinio e logica perché a fronte del tenore del suo discorso che tutti possono constatare rischia di essere involontariamente comico.
Dunque, è sufficiente che un certo numero di contagiati vada in rianimazione perché si debba limitare la ibertà di 60 milioni di persone?
.
Purtroppissimo, non "è per te".
No, mi dispiace, la Costituzione, che evidentemente non hai mai letto, non prevede alcuna procedura precauzionale e preventiva, che sia "in casi di emergenza" o no. Prevede quanto segue:
art. 16: "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (...)
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge
Art. 17 : "I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica."
Quest' ultimo articolo non pone nemmeno come negli altri casi il possibile limite stabilito dalla legge per ragioni sanitarie.
art. 32, co. 2. " Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
Formalmente, forse no, l'ho già detto in un precedente commento: abbiamo, in qualche modo, anche se con diverse perplessità giuridiche, un atto avente forza di legge alla base di questa follia. Il punto è ancora se le poche e discusse informazioni che abbiamo su questa malattia possano giustificare un atto di legge derogativo di questa portata. Credimi, potrei citarti diverse pronunce della Corte Costituzionale che non vanno in quella direzione.
In ogni caso, la discussione va purtroppo (o per fortuna) molto al di là di "discorsi" come quelli di mig25.
Vedremo nei prossimi mesi se quello che sta accadendo è solo un episodio spiacevole o se si avvererà quanto previsto da Gunther Anders, quando scriveva che la società della tecnica moderna produrrà cose che faranno sembrare gli orrori del nazismo, al confronto, le prove di un teatrino di provincia.
E' però davvero triste constatare quanto certa gente abbia poco a cuore la propria libertà!
"I morti sono 168 in più... Le nuove vittime non sono decessi da Coronavirus
Ma si tratta di persone morte che tra le diverse patologie avevano anche il coronavirus."
Senza parole
repubblica.it/.../...
Lalla
Questa frase in calce al tuo intervento è stupenda, dico sul serio, hai la mia più profonda stima.
Beep! Gran bel post!
"Operazione Scacco Matto".
Nei giorni scorsi, la Cina ha battuto molti record, guadagnato assolutamente tutto, $ 20 miliardi nelle prime notizie e acquistato circa il 30% delle azioni di società che appartengono all'occidente in Cina.
Xi Jinping ha superato gli europei e gli intelligenti democratici americani.
Ha giocato un gioco meraviglioso davanti agli occhi di tutto il mondo.
A causa della situazione a Wuhan, la valuta cinese ha iniziato a declinare, ma la banca centrale cinese non ha preso provvedimenti per fermare questo crollo.
C'erano anche molte voci secondo cui la Cina non aveva nemmeno abbastanza maschere per combattere il coronavirus.
Queste voci e l'affermazione di Xi Jinping secondo cui è pronta a proteggere i residenti di Wuhan bloccando i confini hanno portato a un forte calo dei corsi azionari (44%) nella tecnologia cinese e nell'industria chimica.
Gli squali finanziari hanno iniziato a vendere tutti i titoli cinesi, ma nessuno voleva acquistarli e sono stati completamente svalutati.
In questo momento Xi Jinping ha fatto una grande mossa, aspettando un'intera settimana e sorridendo alle conferenze stampa come se nulla di speciale fosse successo.
E quando il prezzo è sceso al di sotto del limite consentito, ha ordinato di acquistare TUTTE le azioni di europei e americani allo stesso tempo! Quindi, gli "squali finanziari" hanno capito di essere stati ingannati e falliti. Ma era troppo tardi, perché tutte le azioni erano passate in Cina, che in quel momento non solo guadagnava $ 2000 miliardi, ma grazie alla simulazione, ancora una volta diventa l'azionista di maggioranza delle società costruite da europei e americani .
Le azioni ora appartengono alle loro società e sono diventate proprietarie dell'industria pesante da cui dipendono l'UE, l'America e il mondo intero.
D'ora in poi, la Cina stabilirà il prezzo e il reddito delle sue società non lascerà i confini cinesi, ma rimarrà a casa e manterrà tutte le riserve auree cinesi.
Pertanto, in pochi giorni i cinesi hanno raccolto la maggior parte delle loro azioni, che ora producono miliardi di dollari di profitti!
Non si ricorda una mossa così brillante negli ultimi tempi nel mercato azionario!"
che dire, sono sicuramente grandi, non a caso l'Arte della Guerra di Sun Tzu è un loro capolavoro!
Benjamin Fulford riporta:
sadefenza.blogspot.com/.../...
"Stiamo anche ricevendo informazioni contrastanti della situazione in Cina. Fonti della CIA nel sud-est asiatico che hanno intervistato cittadini thailandesi recentemente evacuati da Wuhan affermano:
"La situazione è di gran lunga peggiore di quanto viene detto dai media, le persone sanguinano da naso, orecchie e polmoni. Si sta diffondendo molto più velocemente del previsto. Le morti effettive a Wuhan sono quasi 3 milioni. La città è il più grande cimitero del pianeta. Rimarrà in stato di blocco. Quanto iniziato vicino a Wuhan, si è verificato un enorme disastro con radiazioni elettromagnetiche, collegato al 5G. L'esplosione a microonde ha cotto i cittadini dall'interno verso l'esterno. Il rilascio del virus è avvenuto all'incirca nello stesso tempo per confondere la narrazione. Il massiccio inquinamento si è aggiunto alla catastrofe. Non vi è stato alcun abbattimento ordinato da Xi Jinping. C'è grande paura. C'è un enorme insabbiamento. Questo incidente potrebbe essere la Chernobyl cinese. "
Questo intendevo con "Cosa è successo SOLO a Hubei ???"
Tutto qui.
esatto..
e quindi??
sul resto lasciamo perdere che è meglio..
wow Peo, questo post riscatta tutte le vaccate che hai postato su Sarlo e Signori Galattici! Hai fatto bingo!
Peonia,
interessante!
Purtroppo senza fonte vale 0 e quello che mi lascia un po perplesso è che una bomba del genere sarebbe su tutte le prime pagine del mondo visto che c'e' una accusa diretta alla cina di aver creato un virus che sta infettando il mondo intero. Quale migliore occasione per le merde yankees
C'è da chiedersi dopo le 18.00 e sera/notte fonda cosa succeda in giro per le nostre strade
Andate tutti a farvi una passeggiata serale
fate le ronde del vostro territorio
Per carità, va bene tutto, ma in tivvù hanno fatto vedere il premier cinese che si aggirava per Wuhan dove stavano smantellando gli ospedali...
@Nomit
D'accordo che era una domanda retorica, ma almeno una risposta comprensibile potevi darla, sennò i poveri subdotati come me non ci arrivano
@luka
E quindi,
1) le limitazioni devono essere previste dalla legge e non da un dpcm sia pure in esecuzione di un decreto legge;
2) si deve trattare al massimo di "limitazioni" e non di annullamento: perché non c'è più alcuna libertà di circolazione se sull'intero territorio nazionale io posso circolare solo per lavorare e per ragioni di stretta necessità;
3) trattandosi di un contemperamento di interessi costituzionalmente garantiti (salute e libertà di movimento), la limitazione del secondo deve essere proporzionata alla gravità e attendibilità del pericolo subito dal primo, ma non si può annullare il secondo solo perché potrebbe essere (anche se non vi sono elementi) che vi sia una malattia (in certi casi) pericolosa.
Poi sul resto non lasciamo proprio perdere: se hai qualcosa di serio e sensato da obiettare, fallo pure, altrimenti qualcuno potrebbe sospettare che si tratta di una furbata.
Magari pure probabile.
Italy 1,128
www.worldometers.info/coronavirus/
OGGI:
France 1,784
Spain 1,690
Germany 1,458
fra una settimana chiuderanno anche francia,spagna e germania
IGNORANTE TOTALE.
Per strappare un triste sorriso
youtu.be/Ht5AUgfgwgc
Dopo aver letto molto attentamente la tua disamina, mi e' venuto in mente Fantozzi, hai presente il collega Folagra....Dopo tre mesi di letture maledette Fantozzi vide la verita', e si turbo' leggermente o meglio s'incazzo come una bestia....lol
A parte gli scherzi, pur condividendo tutto quello che dici, non voglio rassegnarmi, non posso, o almeno diciamo che non ci riesco, pur comprendendo, come tu giustamente fai notare che sia un tantinello troppo tardi, io penso che anche se non possiamo riportare indietro le lancette, possiamo sempre distruggere l'orologio, ti rende un pochino l'idea?!
Forse quando tutti e per tutti intendo proprio tutti non avranno piu' nulla da perdere, (ci siamo vicini), magari ci sara' quella scintilla che accendera' la miccia, e allora viste le dimensioni della polveriera, il botto sara' bello grosso....forse.
Comunque io piuttosto che vivere una vita in ginocchio preferisco crepare, e di una cosa almeno sono sicuro, me ne portero' dietro tanti.
Ma mica ci interessa il nome e cognome della fonte. Le borse non sono un fatto privato, se è vero e se le dimensioni degli acquisti sono quelle della tua fonte dovrebbe essere facilissimo trovare qualche riscontro, no?
1. E' fortuna
2. E' perchè tutti sono rimasti a casa
3. Sti numeri fanno un po come gli pare
Gli agenti hanno fatto il loro dovere io mi auguro che non sia un caso isolato
@............
purtroppo insultare non serve a nulla: la rabbia furiosa è indice del fatto che non si ha nulla da obiettare e, peggio ancora che non si ha altro interesse che quello assai meschino a spuntarla nella discussione ... e purtroppo non ci si riesce.
comedonchisciotte.org/.../
il commissario Angelo Borrelli lo aveva anticipato e l’assessore Giulio Gallera lo ha confermato: i dati della Lombardia di martedì 10 marzo sono solo parziali. “Stanno arrivando ai laboratori molti tamponi - ha spiegato il responsabile regionale al Welfare - e quindi l’aumento moderato di oggi potrebbe essere dovuto solo alla tempistica di analisi e invio dei tamponi. Ieri i casi positivi crescevano di 1.280, i dati vanno visti in maniera più ampia nel tempo”.
liberoquotidiano.it/.../...
Se fossero anche fiscali visto che bisogna ridurre gli spostamenti bisogna fare la strada più breve per andare al lavoro, andare al supermercato e farmacia più vicini.
Comunque queste evidenti limitazioni delle libertà sono solo temporanee, cioè non hanno abolito la libertà di circolazione
chi dichiara il falso commette un reato penale ecc..
ma che avete da fare di così importante?
fate un giro di telefonate, no?
Scusa Peonia, senza polemica, ma per una volta che posti qualcosa che può interessare credo tutti, invece di dare qualche approfondimento dici "cercateli, se siete capaci"??? Ripeto, anche se la tua fonte vuole restare anonima, non c'è un motivo che è uno per tenere segreti dei dati sui titoli azionari disponibili a tutti. Io non mi metto di certo a spulciare le quotazioni dell'intero pianeta senza sapere neanche bene cosa cercare, anche perchè da come stai trattando la cosa (manco fosse il quarto segreto di Fatima) mi sa che è una cazzata pure questa.
#406 jena
4. Non fanno più i tamponi a tutti.
Comunque il comunicato ufficiale della Lombardia dice, fra l'altro:
Dai dati esaminati, la zona rossa di Lodi e Codogno è l'unica zona dove l'evoluzione dell'infezione si sta invertendo e si riduce la velocità di contagio diversamente dal resto della Regione
...
Il dato odierno conta 5.791 casi positivi: solo 322 casi in più potrebbe essere dettato dal minor numero dei dati di tamponi raccolti in tempo utile
giornaledibrescia.it/.../...
Mai visto gli italiani cosi attaccati al lavoro. Stacanovisti!
Non ditemi che presto vedremo gente col cartone in testa per andare a lavorare.
Grazie
O l ebola. Avevano anche quella a whuan. Così si narra...
Se.fossi un tedesco è vedessi le cifre della mortalità Italiana in.rosso.
Senza alcun tipo di info alternativa come gli instancabili utenti di luogo comune a cui faccio un plauso speciale, mi cagherei addosso letteralmente.
Mo chi glielo va a spiegare che i dati sono un Po controversi?
E una delle tante anomalie.
I viaggi sono in contemporanea ma l epidemia parte con una settiamana di ritardo.
È un virus delle ferrovie dello stato?
Ma certo che no, ti ho menzionato solo per pararmi le chiappe perché ti conosco come carogna almeno quanto me
#337 Lux-fiaba
Vorrei che fosse ben chiaro che non lo dico io, anche se capisco che ti sei espresso così per semplicità espressiva, ma lo dicono i parassiti di turno, che cercano di mentire tutte le volte che possono, per questo il fatto che la cosa sia molto ricorrente da svariate fonti e sostanzialmente costante nonostante alcune sfumature, la considero affidabile come notizia.
Poi, ovviamente, cerco riscontro nei fatti andando a prendere altri pezzi del puzzle che vanno dal lavoro di Elon Musk ed altri per ottenere l'integrazione uomo-macchina, i chip sottocutanei con i nostri dati e per pagare senza contanti, i vaccini che possono causare lo scollamento della parte eterica che rifiuta il corpo fisico avvelenato causando autismo o malattie autoimmuni, gli esperimenti/studi scientifici sulla telepatia, il controllo mentale e le armi psichiche, l'internet delle cose che consentirà di far sapere proprio tutto di noi e ovunque andiamo, Ok Google Alexa & co., e la lista potrebbe essere così lunga che a starci dietro ci si potrebbe perdere, ma vista globalmente porta a cercare di rendere l'essere umano via via sempre più compatibile con le macchine, e di conseguenza con la tecnologia aliena che alla fine ci controllerà.
Altra cosa che viene detta spesso : fortunatamente per noi, quando tutti insieme abbiamo stabilito le regole per il creato, abbiamo deciso che l'informazione corretta DEVE essere comunque rilasciata OBBLIGATORIAMENTE dai nostri aguzzini in qualche modo.
Questo spiega perché certi concetti sono vecchi di millenni, e poi tornano e ritornano, ma il problema grosso è riuscire a separare il poco grano dalla zizzania entro cui è mischiato.
Tanti film, serie tv, libri, hanno un nucleo d'informazione corretto ma immerso in un mare più o meno esteso di falsità. Da Star Trek degli anni 60 a Matrix e seguenti.
Per dire, il messaggio di Gesù di cui adesso viene fatto il refrain nella versione new age, dice cose giuste, ma ti fotte nei dettagli di contorno, dove il premio finale della resurrezione nel regno dei cieli (CON IL CORPO!!!) in compagnia degli angeli si è adattato ai tempi ed ora è diventato l'ascensione nel regno dei cieli alieni sulle loro navi in compagnia dei Fratelli Galattici luminosi. Ma sono cose che aveva già capito e detto Malanga, io mi limito a tenere a mente le ulteriori conferme quando le incontro.
Ma anche i documentari di Massimo non potrebbero esistere se non ci fossero qui e là nascoste le firme, quelle tracce che non possono essere totalmente nascoste (non per errore ma per regola) e che possono essere cercate e seguite da chi cerca un'altra verità rispetto a quella raccontata.
Ora, tornando in topic, anche questo virus deve avere una firma oltre le tracce che qui e là vengono pubblicate e molto velocemente fatte sparire, o semplicemente nascoste in remoti angoli del web come anche mostrate in piena vista ma senza che ce ne si accorga.
Faccio un esempio.
Questo è un video di Trump in cui c'è una chiara dichiarazione di guerra alla Cina
ed è solo un estratto e di un solo minuto.
Eppure...
Eppure le parole sono importanti, diceva Nanni Moretti!
Evidenzio le pallottole d'argento che erano in canna ad aprile dell'anno scorso.
"We cannot allow any other country to out-compete the United States in this powerful industry of the future. We are leading by so much in so many different industries of that type, and we just can’t let that happen. The race to 5G is a race America must win, and it’s a race, frankly, that our great companies are now involved in. We’ve given them the incentive they need. It’s a race that we will win"
"But we must not rest; the race is far from over. American companies must lead the world in cellular technology. 5G networks must be secure. They must be strong. They have to be guarded from the enemy — we do have enemies out there — and they will be. They must cover every community, and they must be deployed as soon as possible.”
Ora, finché rimane un motivational speaking negli spogliatoi di una squadra prima di una partita, ci può anche stare come toni forti e decisi giusto per spronare i giocatori, ma se li dice Trump dalla Casa Bianca ad un evento ufficiale sul 5G, riconoscendo che il suo Paese è tragicamente indietro rispetto alla Cina, ecco che allora se poi succede quel che è successo, più di una domanda io me la faccio. Ma anche qui, son cose che ha già detto Massimo, io le ho solo trovate condensate in un minuto di video. Un minuto, ma più chiaro di così...ci mancava solo un whatever it takes che avrebbe completamente svelato le carte anche ai giornalisti più tonti e schierati.
E' su chiari indizi come questi che bisognerebbe fare attenzione, sempre secondo me, come le parole di un anno fa di Mike Pompeo riguardo gli accordi Italia-Cina
"Ci rattrista perché crediamo che alla fine coloro che perdono siano le persone di quei Paesi", ha aggiunto il segretario di Stato. "Al momento può sembrare positivo, si pensa di avere un prodotto a basso costo o costruire un ponte o una strada low cost, ma alla fine ci sarà un costo politico che supererà di gran lunga il valore economico di ciò che è stato fornito"
E qualche altro pezzo del puzzle, per chi segue le mollichine
mittdolcino.com/.../...
mittdolcino.com/.../...
e per finire, l'apericena con rinforzo
mittdolcino.com/.../...
Lo spero sinceramente, ma ci diamo appuntamento da qui ad ottobre per riparlarne?
Non credo che sia necessario commentare, questa frase che racconta più di un intero libro dello spirito di molti (se non la totalità) di coloro che sono difensori di queste misure.
voci registrate, post sui social, voci di seconda mano, la foto della povera infermiera che dorme alla scrivania (subito prima ha visto il coronavirus tirare fuori i bambini dalle incubatrici... no, scusate, pessimo humor fuori luogo) ...
Ma un video? Biloslavo va nei territori di guerra, ma ha paura degli ospedali?
un infermiere con un cellulare?
e che cazzo, un treno con una settimana di ritardo e' delle ferrovie del far west (cavallo de ferro)
Si è molto strano. Mentre è spaventoso che siano in tanti quelli che, non solo non avvertono un profondo disagio di fronte a questa stranezza, ma sono pronti a difendere fino all'ultimo sangue la certezza e chiarezza senza ombre di questa faccenda. Lo so e me lo ripeto da solo mille volte che è sbagliato, ma questa cosa mi fa sentire come nel film "L'invasione degli ultracorpi" e simili...
Si nota molto?
No, non prima, perché penso che il finale di questa tragica storia lo vedremo più o meno per quella data lì. Può certo darsi benissimo che io abbia torto e, mi creda, non può lontanamente immaginare quanto io me lo auguri (alla faccia del prevalere nella discussione). Se però ho ragione, se ci ritroveremo a parlarne, diciamo fra ottobre e dicembre, la nostra discussione sarà estremamente e tragicamente semplice e breve...
Ma no, dai, solo sotto vento
# 210
E aggiungo che si tratta delle "menti raffinatissime" di cui parlava Falcone. Aveva capito tutto (e non parlo di "mafia" come la si intende...). Poco dopo è stato ucciso.
Questa "psy-op", dal "LORO" puntio di vista è un vero capolavoro.
Occhio che qui é pieno di avvoltoi.
banalmente, se lascia scendere il valore dello yuhan come asserisce, succede esattamente l'opposto di quanto dice, e cioè sono GLI ALTRI che si comprano TUTTE LE AZIENDE CINESI
La Gismondo (citata piu' volte dai "e' solo una banale influenza" su la7:
"non siamo ancora alla scelta tra chi deve vivere e chi deve morire ma dobbiamo fare di tutto per evitarlo"
fonte: di martedi (domani su youtube)
Mi domando cosa abbia da guadagnarci chi mette in giro queste stronzate, altrimenti fatico a spiegarmene le ragioni.
Origini psico-sociali della polmonite Covid19. Coronavirus e 5 Leggi Biologiche.
magazine.5lb.eu/.../...
Tutti positivi.
Nello spirito, s'intende.
google.com/.../...
Siamo arrivati al capovolgimento orwelliano del senso delle cose e all'accettazione imperturbabile delle contraddizioni come funzione ordinaria del pensiero.
Per questo utente il "dovere civico" consiste nell'ubbidire senza farsi domande, nel rinunciare senza la minima reazione alle famose "libertà costituzionali" che un tempo si dicevano fondamento della "democrazia".
E' questo, per lui, il dovere di ogni cittadino.
E scommetto che se poi gli parli del fascismo (che si fondava sulle stesse, identiche imposizioni subliminali) , oddio! tira fuori il crocifisso dell'esorcista.
Dovrei essere soddisfatto nel vedere gli stessi apologeti della democrazia che adesso si affrettano ad assassinarla per paura di un raffreddore.
Ma vedere gli effetti del terrore di stato sulla psiche umana, non so perché, non è mai divertente.
www.meteoweb.eu/.../amp
E in Italia non vengono di sicuro…..
edition.cnn.com/.../index.html
Vuoi vedere che a difendere l'europa é rimasto solo un virus?
Certamente no, anche perché già ci stanno.
Abbiamo più basi americane che acari nel materasso.
Immagino che il coprifuoco imposto all'Italia per almeno un mese serva a tutelarle da potenziali ritorsioni.
Vattelapesca perché e da parte di chi.
Non è mai divertente no! Anche perché gli effetti derivati dai loro stati colpiranno anche chi non centra niente...
vedi i favorevoli ai vaccini pediatrici vs i poveretti del vivo e lascio vivere.
Quello che hai calcolato tu è il crude case fatality ratio, ossia una stima grezza del tasso di letalità (il termine crude sta proprio a sottolineare il carattere approssimativo di questo calcolo). Il calcolo è indubbiamente molto semplice: basta dividere il numero di morti per il numero di contagiati. Il calcolo però non è esente da problemi e porta ad una stima distorta del tasso di letalità (in parole povere il risultato che ottieni non è il vero tasso di letalità).
Il calcolo non è corretto essenzialmente per due motivi:
1) il numero di morti usato nel calcolo (numeratore della formula) è inferiore a quello reale. Infatti, una persona affetta da coronavirus non muore istantaneamente: dall'instante in cui una persona viene contagiata all'istante della sua morte possono passare anche diversi giorni. Parte dei contagiati che poni al denominatore della formula potrebbero in futuro entrare a far parte dei decessi perchè la malattia è in corso di diffusione. Il calcolo invece è corretto se l'epidemia è conclusa (vedi influenza spagnola, Ebola, Sars, ecc..). In soldoni, se calcoli il tasso di letalità in quel modo decidi già a priori che i contagiati che non sono ancora morti non moriranno in futuro.
2) il numero di contagiati (denominatore) è inferiore a quello reale. Infatti nel calcolo non rientrano tutti coloro che sono affetti dalla malattia ma sono asintomatici o con sintomi lievi e che pertanto sfuggono ai conteggi ufficiali.
Ho il sospetto inoltre che il calcolo sia distorto perchè non considera il numero di falsi positivi e di falsi negativi (come sai il tampone non dà un risultato infallibile).
C'è chi sta tentando di calcolare un tasso di letalità più corretto con l'ausilio di tecniche più sofisticate (e inevitabili assunzioni). Vedi statmodeling.stat.columbia.edu/.../... e statmodeling.stat.columbia.edu/.../.... I link rimandano al blog di Andrew Gelman, uno statistico molto rinomato.
Per quanto riguarda il confronto Cina - Italia ci sarebbe un altro problema. La mortalità del coronavirus dipende molto dall'età del soggetto. La popolazione cinese e quella italiana potrebbero essere molto diverse in termini di età (una potrebbe essere molto più giovane dell'altra). Inoltre una popolazione potrebbe essere molto più in salute dell'altra. L'età e il livello generale di salute delle due popolazioni andrebbero entrambe considerate nel calcolo per ottenere una stima più affidabile del tasso di letalità.
diceva Giulietto che era da sospendere sta cosa...ma quando mai!
venghino signori, venghino!!!
Sto spiegando la stessa cosa da 15 giorni e non c'è verso di rimettere in moto il cerebro di certe persone.
Tutto quello che capiscono è che se i giornali hanno detto che c'è l'epidemia, allora c'è per forza e noi dobbiamo chiuderci in casa per farla finire.
Oltre non vanno.
Secondo quello che risulta a Tgcom24, ben prima dell’epidemia internazionale legata al coronavirus poi chiamato Covid-19 ci fu un’esercitazione militare proprio a Wuhan. Le autorità chiesero all’esercito di organizzare per settembre delle operazioni di soccorso simulando un pericolo batteriologico. L’esercitazione fu programmata in vista dei Giochi delle Forze Armate cinesi in programma il mese successivo a Wuhan. Casualmente il nemico da battere fu chiamato “coronavirus”, definizione che, ricordiamolo, riguarda una grossa quantità di virus conosciuti per causare diverse malattie. E qua la coincidenza: due mesi dopo a Wuhan fu registrato il “paziente zero”.
Il 18 settembre le autorità cinesi avrebbero organizzato anche un piano di risposta d’emergenza per l’aeroporto Tianhe di Wuhan nel caso si fosse riscontrato un passeggero colpito dall’infezione di quel nemico chiamato coronavirus. Ma come mai, tra tutte le possibile infezioni che possono colpire gli esseri umani, si scelse proprio il “coronavirus”?
E sono proprio le tempistiche quelle che hanno creato un alone di mistero intorno allo scoppio dell’epidemia. Ne è un altro esempio la mail spedita il 2 gennaio dall’Istituto di virologia di Wuhan al personale dei suoi dipartimenti. “Il comitato sanitario nazionale richiede esplicitamente che tutti i dati sperimentali dei test, i risultati e le conclusioni relative a questo virus non siano pubblicati su mezzi di comunicazione autonomi – si legge nella lettera, che prosegue specificando – non devono essere divulgati ai media, compresi quelli ufficiali e le organizzazioni con cui collaborano. Si chiede di rispettare rigorosamente quanto richiesto”. In sostanza, leggendo quelle parole in controluce, il mondo non deve sapere.
lacittanews.it/.../
L'esercitazione è stata CONCORDATA con le autorità cinesi che hanno fatto di tutto per non divulgare i dati reali allo scoppio dell'epidemia virale. La narrazione mediatica successiva ha pompato sulla pericolosità del virus, con filmati di milioni di morti che la Cina ci nascondeva, ospedali costruiti in 10 gg, becchini che raccoglievano i morti per le strade, and so on. Se un cinese tossiva lo si guardava male, nessuno più andava da un cinese, si ipotizzavano apocalissi assortite con crollo del PIL, città militarizzate come UNICA SOLUZIONE per combattere questa enorme minaccia. Quindi la Cina si è prestata a questo giochino di terrorismo mediatico e non ne è certamente vittima. Tanto è vero che i primi studi sui contagi di Wuan effettuati dagli specialisti arrivavano il 18 Febbraio a questi risultati:
"Giovanni Maga, direttore dell'Istituto di Genetica Molecolare del Cnr di Pavia, commenta la ricerca cinese sulla morbilità. Senza complicazioni il 95% dei malati, Colpiti soprattutto gli anziani, molto meno i bambini""Il primo grande studio clinico relativo alla morbilità, quindi relativo all'intensità dei sintomi e della letalità del virus, conferma il quadro che si era già venuto a definire in queste ultime settimane: siamo di fronte a un'infezione che nell'80 per cento dei casi causa sintomi lievi e all'incirca il 95 per cento delle persone guarisce senza gravi complicazioni". Lo ha detto all'AGI Giovanni Maga, direttore dell'Istituto di Genetica Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pavia, commentando il più grande studio condotto in Cina sul nuovo coronavirus.
"I dati ci dicono che soltanto un numero limitato di persone può avere conseguenze anche letali, soprattutto se si tratta di persone anziane e/o con problemi di salute come malattie cardiovascolari pregresse", spiega Maga. "La mortalità più apparentemente elevata nella provincia di Hubei, e in particolare nella città di Wuhan, dipende probabilmente - continua - dalle difficoltà riscontrate soprattutto nelle prime fasi dell'epidemia a fornire un'assistenza puntuale ed adeguata a tutti i casi che si presentavano".
"Si vede invece come nelle altre province, la gestione dei casi gravi ha consentito di abbassare il tasso di mortalità fino a livelli dello 0,1-0,3 per cento, confermando di nuovo che si tratta di una malattia infettiva in grado di dare conseguenze anche gravi ma in una fascia di persone ben definita e a cui invece l'assoluta maggioranza delle persone risponde senza andare incontro a gravi patologie e quindi risponde con la guarigione", conclude il virologo.
Se dopo questo post lo lasceranno ancora il lik è questo: agi.it/.../...
Improvvisamente l'epidemia scoppia in Italia e tutto ritorna al format precedente. Allarme, virus assassino, moriremo tutti, chiudiamo tutto.
Non sottovalutare la capacità di mimetizzarsi e le tattiche di guerra del dragone. Ciao
l’immagine è tratta da www.eugenioserravalle.it/.../
ed è « basata su oltre 27mila campioni raccolti da studi di buona qualità pubblicati negli ultimi 10 anni, mostra come la fetta più grossa abbia cause sconosciute (spiegabili in vari modi: microrganismi che hanno difficoltà a crescere in laboratorio, falsi negativi, microrganismi a noi ignoti, non ancora scoperti, isolati e identificati). Subito dopo viene la fetta dovuta ai diversi virus (rhinovirus, virus parainfluenzali, virus respiratorio-sinciziale). Dei 700 casi di Sindrome influenzale, solo 77 su 700 sono causati dall’influenza. »
ciò che è importante capire è come l’utilizzo di una neolingua sia servito agli scopi di BigPharma (mediante il WHO, ovvero l’OMS)
avere imposto la distinzione di ILI (‘Influenza like-illness’) e ‘influenza’, è servito soprattutto allo scopo di nascondere il fatto che le così dette vaccinazioni anti influenzali in pratica nella migliore delle ipotesi servirebbero ad alleviare il rischio di contrarre sindrome influenzale (ILI) di circa 1/10 soltanto. Questo poiché, secondo la neolingua, influenza sarebbe solamente ciò che attualmente viene presupposto derivare da virus appartenenti al genere Orthomixovirus.
« Tutti i virus A, B e C appartengono al genere Orthomixovirus. In pratica sono particelle sferiche od ovoidali che contengono acido ribonucleico (RNA), racchiuso da un involucro proteico costituito da due principali componenti: emoagglutinine (H) e neuraminidasi (N). »
nel caso delle nostre discussioni su LC la nozione della distinzione tra ‘influenza’ e ‘sindrome influenzale’ (ILI) è però particolarmente necessaria al fine di evitare di bersi le cretinate che normalmente qui vengono ossessivamente ripetute.
fine delle premesse
consiglio agli utenti di LC l’abitudine di aggiornarsi di tanto in tanto in relazione ai dati dell’istituto superiore di sanità consultabili mediante www.epicentro in relazione alle sindromi influenzali
1) Mortalità over 65 (www.epicentro.iss.it/influenza/flunews#mortalita)
mediante il link è osservabile grafico sull’andamento della motalità over 65 in 19 città campione
2) sistema di sorveglianza epidemiologico delle sindromi influenzali (www.epicentro.iss.it/influenza/flunews#epi)
mediante il link è osservabile grafico settimanale delle sindromi influenzali dell’anno (stagione) corrente e dei due precedenti
3) sistema di sorveglianza virologico dell'influenza (www.epicentro.iss.it/influenza/flunews#vir)
mediante il link è osservabile grafico settimanale della sola così detta ‘influenza’ dell’anno (stagione) in corso
buon divertimento a tutti, ma con miei molto particolari ‘auguri’ a tutti i troll che ‘eventualmente’ stessero appestando LC
E' quello che penso anch'io, ma non riesco a immaginare per quale scopo e nell'ambito di quali alleanze.
domanda:
c'è qualcuno disposto a recarsi in ospedale per verificare l'effettiva situazione dei degenti ed operatori sanitari? Se no, perchè? Se sì, perchè?
No perché non é un luogo salubre.
Non torni mai a casa a mani vuote.
# 450
Non è facile capire la mossa dei cinesi.
Io credo che dalla guerra dell'oppio, la Cina, in certi gangli del potere, sia infiltrata dalla massoneria "inglese". Regime di Mao anche e soprattutto. Ed anche ora.
Ma, come sappiamo, l'élite cinese ragiona in termini di generazioni.
Io credo che in prima battuta ci sia da parte della
Cina un'alleanza con le élite anglo/USA per "circondare" la Russia.
In seconda battuta, lavorano per farli fessi (gli anglo/USA).
Ma inoltre, credo e temo, siamo a livelli anche "esoterici". Noi possiamo anche NON crederci. Ma "loro", ci credono eccome (Kubrick docet).
Defender Europe inizia male: uno l’abbiamo già steso…
Sospetto contagio ? Bah lasciamo perdere.
difesa.it/.../...
ps:
chiedo venia;
mi sono poi accorto soltanto successivamente che l'informazione sui VII Giochi Mondiali Militari era già inclusa nel commento di Aironeblu (ed anche addirittura nella parte citata in #447 incredulo)
Ma se una persona volesse davvero scoprire la verità per conto suo sarebbe la cosa più semplice da fare no? Si potrebbe comunque proteggere adeguatamente per evitare di ammalarsi...
nessuno che si offre?
www.youtube.com/watch?v=RayToE35mDM
Adesso torno in letargo...
C'è una qualche testata giornalistica NON mainstream che ha fatto un qualche reportage negli ospedali?
activistpost.com/.../...
Niente di così sofisticato: gli operatori sanitari indossano camici, protezioni alle mani ed ai piedi, occhiali, mascherina e cuffia.
Nessuno disponibile?
Ma tu lo sai che nell'ordinaria amministrazione, gli operatori vanno al bar
con l'abbigliamento di servizio?
Non è che ci voglia un eroe greco.
Mia figlia deve partorire tra un paio di mesi, deve per forza andare a fare i controlli e io e mia moglie l'accompagniamo.
La situazione è effettivamente di caos assoluto, con il Pronto Soccorso strapieno di gente terrorizzata, medici e infermiere allo stremo, posti in degenza completamente esauriti.
Dire però che è tutta gente affetta da coronavirus è una stronzata cubitale.
E' gente affetta da terrore mediaticamente indotto.
Se abbiano o non abbiano il coronavirus non lo sa nessuno: non posso saperlo io e ormai non lo sanno più neanche i medici, i quali hanno troppo da fare per mettersi a fare tamponi a ogni vecchietto che, dopo aver sentito il TG, arriva trafelato in accettazione, convinto che sia scoccata la sua ora.
Figuriamoci, poi, con quale accuratezza, in questo clima, si stabilisce se esista oppure no qualche relazione tra l'eventuale coronavirus e le condizioni dei pazienti più gravi. Lo stesso caos, creato dai giornali, rende del tutto inattendibili le statistiche che i giornali pubblicano la mattina seguente, accumulando stupidaggini su stupidaggini, numeri a caso su numeri a caso.
E' così che si costruisce un'epidemia di terrore a mezzo stampa.
Ho perso il conto di quante volte, negli ultimi 35 anni, l'ho già visto succedere.
« Wojciech Jaruzelski annuncia l'introduzione della legge marziale »
Solo dalle 6 alle 18
Anche ora che c'è l'allarme coronavirus?
Comunque le mie domande sono serie.
Se uno volesse indagare personalmente per scoprire anche solo una frazione della verità sarebbe nelle condizioni di farlo.
Grazie.
Quando ti rechi in ospedale ti senti tranquillo in relazione al coronavirus?
E comunque, a parte te che sei per così dire "obbligato" ad andarci (congratulazioni per la\il nipotina\o in arrivo) c'è qualcuno disposto ad andarci solo per fare un'indagine seria?
Scusa la domanda (sicuramente banale): ma se nessuno sà chi ha contratto il virus, allora i dati sugli infetti da dove viene?
Perchè ci vogliono tutti chiusi dentro casa?
AHI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NAVE SANZA NOCCHIERE IN GRAN TEMPESTA...
Scusami, giuro che te lo dico assolutamente senza la minima intenzione di essere aggressivo: ma sai quanto me ne sbatte a me del coronavirus? Se non ci fosse la paura delle trame internazionali collegate a questa psy-op, sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.
E chi lo sa?
Dati raffazzonati, raccolti col sentito dire e col passaparola e poi ulteriormente distorti dalla stampa; oppure, qualche volta, dati raccolti secondo un protocollo molto rigoroso, ma con la stanchezza e la fretta che è più che comprensibile in una situazione di caos affrontata da personale scarso e non sempre di competenze eccelse.
La visita di un qualsiasi Pronto Soccorso, in questi giorni, è un'esperienza che apre un mondo sull'attendibilità dei dati su cui i notiziari fondano i loro quotidiani bollettini di guerra.
Ho letto solo ora, purtroppo,un tuo commento riguardante un possibile scenario.
Cosa ti fa pensare che Cina e Usa stiano tramando contro la Russia ?
Sono serio,magari mi é sfuggito un pezzo di puzzle,perché onestamente,penso che dietro a questo teatrino,ci siano sempre LORO.
Caso mai sarebbe ora di lasciare il virus da parte,e cercare di capire il perché ci vogliano chiusi in casa,terrorizzati,soli,senza risposte,senza conforto alcuno.
Per quanto mi stia sforzando,per quanto possa unire i tasselli,non arrivo al dunque.
"La minaccia di una pandemia sta diventando molto reale". Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus
Si avvicina la fatidica data in cui l' OMS si pronuncerà dichiarando lo stato di pandemia.
quifinanza.it/.../359049
borsainside.com/.../...
Come si comporterà l' OMS in relazione ai Pandemic Bond...?
Bon, a me questo basta, tantè che anche per me il Coronavirus è un aspetto assai marginale della vita quotidiana e dei miei pensieri.
Questo lo capisco un pò meno.
Come si possono fare valutazioni di un apparato nel quale non si è direttamente coinvolti?
Voglio dire, senza voler offendere, da quale posizione (che per esempio NON è la mia) privilegiata ti senti di poter giudicare fallibile il sistema che si occupa di raccogliere i dati? Sulla base di quale esperienza?
Io non sò se la stampa distorce i dati, ma allora mi chiedo, c'è un sito direttamente riconducibile alla sanità pubblica dove reperirli? Si può fare un confronto tra le fonti eventualmente?
Ribadisco comunque l'esperimento sociale che prorpongo: chi è veramente interessato alla verità si rechi nei pronto soccorso e vada a constatare di persona...è un pò come "parlare di fare del bene" e poi "mettere in pratiche le parole pronunciate".
Già ora posso solo andare al lavoro e ritorno, e al limite fare la spesa.
Ma poi?
Cos'è, devo già andare a saccheggiare i supermercati come le centinaia di persone spaventate dallo martellamento dei media, che finora hanno snocciolato cifre di morti, ricoverati e contagiati (veri o presunti, mah!?) piuttosto che consigli su come proteggersi con l'alimentazione?
E se non ho viveri a casa, cosa succede? Potrò uscire per fare la spesa o dovrò andare ad azzannare il vicino di casa come uno zombi?
Con accompagnamento in commissariato se insiste..
mi sfugge il ruolo della Cina
... continua ...
C'è anche un altro pericolo.
Se la epidemia/pandemia è reale presto o tardi dovrà finire, ma se è virtuale potrebbe protrarsi fino a che chi l'ha creata non decida di girare l'interruttore su OFF.
Suggerisco agli utenti di LC con più neuroni di me di concentrarsi ad analizzare lo scenario per capire a chi giova tutto questo (la Luna) piuttosto che litigare sulla conta delle vittime (il dito che la indica).
Nella melma ci siamo fino al collo e poco importa se gli ospedali sono al collasso oppure no, se i ricoverati in rianimazione siano 1, 10, 100, o 1000 o se i morti sono per vecchiaia o per il virus.
Tutti i provvedimenti restrittivi, la fobia e il terrore ci sono che ci crediamo o no.
Vediamo di cercare di capire il perché di tutto questo e se c'è qualcuno chi è che, nell'ombra, che tira i fili.
Chi sarà..?
Magari saranno due..che hanno i mezzi per farlo..
ad esempio, questo pare essere indizio a favore dell’ipotesi
gabriellafilippone.blogspot.com/.../...
La febbre non credo sia una reazione dell'organismo per cacciare i virus che non resistono alle alte temperature..quanto piuttosto la naturale reazione di tutte le cellule che si sforzano per ristabilire l'equilibrio o per espellere i virus..a seconda di come vogliamo considerare la malattia..
Insomma..le cellule sudano e si scaldano..
Un febbrifugo non vince la malattia ma consente all'organismo di combattere meglio rinfrescandosi..
L'olio essenziale di menta piperita ha quest'effetto..oltre a certi cibi di cui non parlo qui..
Il fumo poi non sempre è negativo..ma solo in grandi quantità..
Piccole quantità di fumo nei polmoni creano catarro che espelle virus e particelle tossiche assieme..a patto che non si crei la crosta ovviamente..
Io fumo sigaro toscano e sento che ha un effetto antisettico..impedisce i ristagni..
Bisognerebbe partire da molto lontano, dall'incendio di Londra del 1666 che ha portato alla costituzione della City, il cuore finanziario del mondo. La City è un organismo indipendente, anche se è a Londra non dipende dall'autorità inglese, così come Washington d.c ed il Vaticano. Gli Stati sono un gradino sotto questi enti indipendenti che esercitano funzioni per conto di...(questo bisogna arrivarci da soli). Il Regno Unito è uscito proprio ora dall'Europa, con un tempismo perfetto. Quello che è in atto è un rimescolamento degli equilibri mondiali, è il serpente che cambia pelle e che torna in altra forma, come l'araba fenice. Ora rispondo alla tua domanda in maniera molto più semplice e comprensibile. La Cina e gli USA hanno lo stesso amore sviscerato per il danaro, hanno lo stesso sentire dittatoriale, gli stessi obiettivi. Si somigliano molto più di quanto sembri ed è per questo che si capiscono meglio fra loro rispetto a quanto possano capirsi con Putin. La Cina lavora nell'invisibile. È dovunque, in ogni parte del mondo, il 90% delle merci del mondo si producono a quelle latitudini ma pochi parlano della Cina e dei Cinesi. Ora i negozi cinesi hanno tutti chiuso le serrande, almeno nella mia zona. In ogni regione hanno un capo al quale tutti ubbidiscono, sono tutti abituati ad una struttura verticistica e nessuno è indipendente. Sono abituati a tessere una fitta rete di accordi, prima apparentemente vantaggiosi per chi si interfaccia con loro, ma che poi gli permettono di fagocitarlo e di prenderne il posto. Hanno tempo, uomini, risorse e tanta pazienza. Sia gli USA che la Cina rappresentano alla perfezione il desiderio di dominio globale con ogni mezzo e la volontà di costruire una società distopica controllata interamente da una elìte sovranazionale. La guerra commerciale fra USA e Cina è un fatto, ma nelle conquiste globali il nemico di oggi può essere un alleato per eliminare un terzo possibile competitor e Putin oggi come oggi è quello che appare più isolato nel panorama delle alleanze mondiali. Negli ultimi anni gli hanno fatto terra-bruciata attorno, gli hanno sottratto l'alleato Iraniano da poco e si ritrova impelagato in Siria stretto fra la morsa degli alleati Americani presenti nella zona del conflitto. Fatto fuori Putin e cambiata la classe dirigente russa con una più affine allo Spirito delle due grandi contendenti, si giocherà lo scontro finale, ma non sui campi di battaglia, ma con il controllo del commercio mondiale, di internet, delle nuove tecnologie e combattuta soprattutto con la rete di alleanze tessute passo passo con i Paesi più deboli, nell'ombra nell'invisibilità. Ti ricordi invisibile ed il suo motto Taoista:"L'utile delle cose è in quello che non c'è?". Ecco questo esprime lo Spirito perfetto con la quale viene combattuta questa guerra. Gli Usa non sono Trump, così come la Cina non è Xi Jinping. Non sarà per nulla facile, l'Orso russo è un osso duro. Ci hanno provato in tanti finora nei secoli da Napoleone a Hitler con in mezzo la rivoluzione ebraico-bolsevica del 1917 e l'ateismo di stato, poi con Eltsin e la Perestroika, compreso gli uomini e gli affaristi dei banchieri sionisti, ma si son dovuti tutti arrendere. Vedremo gli sviluppi, nessuno vorrà mollare l'osso facilmente...
Sottomettere il nemico senza guerra 不戰屈人 (bù zhàn qū rén)
Il detto cinese 不戰屈人 esprime l’idea di sottomettere il nemico senza combattere. Significa anche che la più grande vittoria è quella che si ottiene senza sacrificare un solo soldato o senza sparare un solo colpo.
Secondo l’antico generale cinese Sun Zi (孫子), autore del famoso classico militare “L’arte della guerra di Sunzi”(孫子兵法), questa è la strategia fondamentale che dovrebbe essere sempre adottatta per prima, cercando di non ricorrere alla battaglia. Sun Zi pensava che il generale più capace sottomette l’esercito nemico senza combattere, cattura le città nemiche senza attaccarle e conquista la nazione nemica senza operazioni di lunga durata e dispendiose. Questo è il risultato di una preparazione impeccabile e della massima attenzione ai dettagli.
Ecco la citazione completa:
Ottenere cento vittorie in cento battaglie, non è il massimo della abilità; sottomettere il nemico senza combattere, questo è il massimo della abilità.
是故百戰百勝,非善之善者也;不戰而屈人之兵,善之善者也。
Fonte: “Sunzi Bingfa”, cap. 3.
cinaedintorni.wordpress.com/.../...
Abstract:
Obiettivo: Mentre la prevenzione ed il controllo di COVID-19 continua a progredire, lo screening del test dell'acido nucleico positivo nei contatti ravvicinati dei pazienti è stato effettuato in molte parti della Cina. Tuttavia, la percentuale di risultati falsi positivi allo screening non è stata finora riportata. Chiarire la percentuale di falsi positivi durante lo screening è importante nel controllo e nella prevenzione di COVID-19.
Metodi:
I valori numerici e gli intervalli ragionevoli dei vari indicatori che influiscono sulla percentuale di falsi positivi sui risultati positivi (ndr, alla PCR) sono stati stimati sulla base delle informazioni a nostra disposizione al momento. La percentuale di falsi positivi di soggetti positivi nello screening attivo è stata dedotta, e sono state effettuate analisi di sensibilità univariate e multivariate per comprendere la solidità dei risultati.
Risultati:
Quando il tasso di infezione dei contatti ravvicinati e la sensibilità e la specificità dei risultati riportati sono stati presi come punti di stima, il valore predittivo positivo dello screening attivo è stato solo del 19,67%, mentre il tasso di falsi positivi dei risultati positivi è stato dell'80,33%. I risultati dell'analisi di sensibilità multivariata-probabilistica hanno supportato i risultati del base-case, con una probabilità del 75% per il tasso di falsi positivi superiori al 47%. Conclusioni: Nei contatti ravvicinati dei pazienti di COVID-19, quasi la metà o anche di più degli "individui infetti asintomatici" riportati nello screening del test dell'acido nucleico positivo potrebbero essere falsi positivi.
Fonte Pubmed: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832
Il lavoro mostra chiaramente due cose:
a) Il 20% di veri positivi su cento positivi alla PCR ridimensiona in modo drastico l’entità dell’epidemia portata avanti da OMS-CDC;
b) Ancora più importante: non esiste la propagandata rapida e temibile diffusione del virus che, peraltro, non dà problemi quod vitam in circa il 95% delle persone sintomatiche.
I nostri rappresentanti istituzionali dovrebbero chiedere delucidazioni al riguardo…
Dr. Giuseppe Nobile
facebook.com/.../...
Martellamento su gente che non rispetta le regole, filmati più o meno veri di affollamenti, testimonal a gogo con video.
Rivolta contemporanea delle carceri, pure Trump vuole che l'Iran liberi i detenuti (solo USA però)
Italioti stessi che chiedono più controlli, militari e sparare a vista.
Non tarderanno notizie alle TV di gente multata o arrestata per il non rispetto del divieto.
Inizio tafferugli e Italia Militarizzata nel vero senso con la felicità degli stessi Italiani.
Nel mentre la gente "normale" con patologie "normali" in seria difficoltà per fare le visite importanti e l'assistenza. Magari alcuni moriranno anche per questo. Questi saranno veramente Morti per il Virus.
Perle. Macron dice che c'è l'epidemia ma non siamo come l'Italia. La Cina manda aiuti all'Italia. Scene di gente che disinfetta ringhiere e pacchi di Amazon e delle poste che arrivano regolarmente
@ music-band immagino di avere avuto analoga tua necessità, avere autorevolezza della fonte e presumo che webcri non abbia ancora letto la tua richiesta.
Ho fatto quindi autonoma ricerca e in breve il risultato ottenuto è certo:
www.governo.it/.../14278
... passo oltre e vado ad aggiungere qualche parola di mio a quel che in questi giorni ho letto.
Introduco il mio pensiero, con l'esplicito piacere di aver rivisto nel trascorre di qualche ora e, a loro modo rifiorire, persone (non voglio chiamarli genericamente "utenti") a cui, per ragioni diverse rispetto a quel che da loro dico: "so di aver ricevuto", senza altri inutili giri di parole, a me, mancavano.
Nel mancarmi, è leale dire nei loro confronti che sono certamente in difetto nel dibattito anche delle loro opinioni, poichè posto di rado un commento.
Preferisco ascoltare e senza nessun pudore dico che tengo umilmente a bada la mia ignoranza.
Quindi, rileggere, anzi, tornare ad ascoltare Calvero, Incredulo, Dipende e fefochip... beh fefo lasciami bestemmiare il tuo sapere che hai condiviso e a molti come me, era paradossalmente dentro e fuori e pur sconosciuto: il Microbiota.
Siete, nella mia visione, "probiotici" in questo organismo vivente che è Luogocomune, così come riconosco lo sono tutti gli iscritti e in virtù del loro essere, perché no, in equilibrio di eubiosi, ci sono anche ceppi diversi come il commensale e il patogenico
Si è vero, ci sono anche periodi di disbiosi e Massimo, che a breve andrà con la Primavera a far la conta degli Inverni che Luogocomune ha superato, è per suo dire modesto, solo un "vigile" e, in realtà, è stato si vigile fin dai natali, nel farlo crescere sano. Nutrirlo e curarlo affinché noi, questo corpo che abitiamo, possa in sinergico equilibrio vivere.
Posto che abbia detto fino a qui qualcosa di sensato, senza per altro voler tirare le somme circa il dibattito in corso... io, che in quarantena e con il sorriso lo dico, posso affermare di viverci da quasi 10 anni e bene che sto ho imparato da questa volontaria e cercata voglia di vivere a confine tra selvatico e coltivato, l'avere imparato che la "ragione", quella per cui anch'io in passato mi sono battuto per avercela, strapparla o difenderla anche a dispetto del mio interlocutore... beh, la Ragione (per me, sia chiaro) non è qualcosa da possedere. Non è mia, non è tua, sua o loro, perché è un bene così grande che insieme si raggiunge e la méta è poi condividerla.
Così come spero che il surivanoroc, suriv isolato dal più capace e satironico virologo che possiamo vantare (Pyter, da solo vali il baratto in € delle uova che vendo per pagarmi la connessione ), voglio quindi sperare che proprio il "contrario" di quanto sta accadendo, possa rivoltarsi addosso a chi ci sta rendendo difficile questo giro in giostra che chiamiamo vita.
Hic
Almeno noi, qui, che proviamo a ragionare siamo perlopiù confusi...
Ma anche volendo dar retta alle autorevoli voci di regime che ci comunicano di stare all'erta, le persone nella loro intimità sono contaminate da un mare di dubbi, da un naturale scetticismo, ormai, la gran parte di noi, sapendo che le notizie vengono date dai giornali sempre in modo esagerato finiscono con l'abituarsi a sminuirne toni, come reazione fisiologica e naturale, e parlo di persone comuni.
Ma noi qua su Lc...
Noi ormai tra un Tarro, un Montanari, i dubbi sull'efficacia dei tamponi, il sospetto che il farmaco sperimentale usato per curare il cv possa causare crisi respiratorie, possiamo tranquillamente disegnare un possibile scenario alternativo.
Dall'altra parte abbiamo il panico, i morti da coronavirus, i reparti di terapia intensiva pieni, la penuria di respiratori, dati reali incontrovertibili.
Certo che....
Di certo ormai cosa c'è?
E' stato già detto...
Io ormai propendo per una sorta di via di mezzo: il virus c'è e il panico da virus ha contribuito ad intasare gli ospedali, di fatti il virus c'è anche nel caso in cui non fosse poi, di per se, così pericoloso come c'è lo raccontano.
Da un lato non nego la potenziale pericolosità di questo Virus, dall'altro a sentire Sgarbi riesco ancora a farmi una grassa risata.
Sono in una fase di non esclusione delle ipotesi.
Ritengo che in questa particolare fase sia opportuno cominciare a tradurre in sintesi le contrapposizioni più importanti che si sono prodotte all'interno di questa corposa discussione:
-Sintesi della questione pericolosità vera o presunta (non l'unico punto che vale la pena trattare, ma se lo trattate in termini di sintesi per me resta ancora un punto importante nel dibattito)
-Analisi del contesto geopolitico che si sta andando a verificare
-Analisi della delicate questioni giuridiche sul tema del "coprifuoco"
-Analisi dei possibili scenari economici in particolare analisi dei rischi per il sistema economico italiano.
-Analisi, according to Calvero, di più ampio respiro rivolta a leggere il presente cercando di capire ciò che è stato determinato nel passato, anche remoto, e ciò che verrà, a causa di questo virus, proiettato sul futuro, anche remoto.
-X Massimo, according to fefo, che tu sia il vigile di Lc è fuori discussione, che tu in qualità di Webmaster dia a tutti la possibilità di esprimersi è profondamente giusto. Detto questo a mio parere Fefo non ha tutti i torti a ritenere che tu abbia un ruolo "guida" all'interno del sito, fosse anche solo per il fatto di averlo creato così, ma anche e soprattutto per il valore della tua ricerca intellettuale, forse sentiamo un po' la tua mancanza e basta, o forse abbiamo scambiato la tua proverbiale prudenza per timidezza!
O forse no!
Saresti disposto ad approfondire la questione con fefo almeno per un altro paio di post diciamo?
Mi farebbe molto piacere!
Grazie a tutti! (Proprio tutti )
E' stato un vero piacere potervi leggere in questi giorni!
Bentornato Calvero!
Bentornato Fefo!!!!
Che fine ha fatto Sertes???
Torna a trovarci amicoooo!
Corretto. Grazie Calv.
Vedremo se i militari fermeranno anche i preti per strada, esigendo l'autocertificazione come succede a noi comuni cittadini.
Io invece (e non sono giovane) preferisco fumare "erba" che con la sua benefica resina mi disinfetta e pulisce le vie respiratorie.
Ma non diciamolo a Burioni o a Montanari che sennò chiamano i carabbinieri..
2020-03-10 17:23
CONTROLLIAMO I DATI
Popolazione residente in Italia al 1° gennaio = 60 359 546
dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_POPRES1#
Contagiati in Italia alle ore 17:13 del 10/03/2020 = 9172
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
Deceduti in Italia alle ore 17:13 del 10/03/2020 = 463
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
CALCOLIAMO
Contagiati
9172 : 60 359 546 = 1.52 positivi ogni 10 000 (diecimila) persone
Deceduti
463 : 60 359 546 = 0.77 morti ogni 100 000 (centomila) persone
CONCLUSIONE
Ma di cosa stiamo parlando ???
-Io credo che il commento di " unoqualunque" riassuma al meglio l'assurdità delle restrizioni che stiamo tacitamente subendo senza reagire( ad eccezione dei detenuti).
Coronavirus ‘worse than a bomb’ on Italy, says doctor coordinating response
Abbiamo da utilizzare il tempo della vita.
Buona vita a tutti