di CORVELVA
Negli ultimi giorni si sentiva la mancanza di qualche inutile e faziosa provocazione. Soprattutto si sentiva la mancanza del clima di odio “contro qualcuno”, così alcuni giornalisti "di talento" hanno pensato bene di rinfocolare una vecchia ma sempre ugualmente utile polemica: quella che vede protagonisti i “no-vax”.
Ebbene, succede che dinanzi alla grande psicosi (perlopiù mediatica) che da qualche giorno attanaglia il nostro Paese, alcuni geniali personaggi abbiano avvertito la mancanza dei “no-vax”, o meglio della tanto cara - a loro - polemica, sfornando articoli vari del tipo “Quanto fa rumore il silenzio No vax” - “Dove sono finiti i No-vax?” E via dicendo.
Sorvoliamo (si fa per dire) sulla totale idiozia di tirare in ballo la questione relativa all’obbligo delle vaccinazioni durante un’epidemia causata da un virus che vaccino non ha. Facciamo garbatamente presente che coloro che questi signori definiscono “No-vax” sono cittadini come tutti gli altri, che lavorano, pagano le tasse, contribuiscono alla vita sociale economica e politica del Paese, e che sono contrari all’imposizione di obblighi vaccinali (e sanitari in genere). E dove siamo?
Siamo qui, esattamente dove prima, ad assistere ad uno dei peggiori spettacoli che la politica italiana abbia offerto da lungo tempo a questa parte.
Siamo qui, attoniti, a guardare tanti rappresentanti politici ed istituzionali blaterare dalle pagine dei giornali, senza la minima cognizione di causa (ma qualcosa bisogna pur dire e qualcosa bisogna pur scrivere e se non sai cosa dire e cosa scrivere, beh, parla e scrivi a caso).
Prima si parla contro la discriminazione “ingiustificata” dei bambini cinesi rientranti dal Paese colpito dal Coronavirus, quando per anni si è incoraggiata la stessa discriminazione per i nostri bambini sani non vaccinati - salvo poi assistere alla chiusura delle scuole per tutti, anche dove non ci sono focolai epidemici.
E si parla del vaccino che prima non c’è, poi che sarà pronto in una settimana, poi ancora ci vorranno 7 mesi, chi rilancia ad un paio d’anni. E via col valzer dei numeri, delle condizioni epidemiologiche, delle dirette tivù sulla necessità di blindare un Paese piuttosto che qualche Regione o forse no, basta qualche Comune.
I carnevali e le messe annullate, ma i centri commerciali aperti; i ristoranti aperti (ma vuoti perché avete fatto un ottimo lavoro di terrorismo mediatico) e i pub chiusi; il giorno prima la ressa a Venezia e il giorno dopo ecco l’ordinanza che vieta persino di incontrarsi per eventi culturali in luoghi aperti. E nel frattempo un Paese che vive (anche) di turismo viene danneggiato in maniera pesantissima dall’incompetenza di una classe dirigente che quando davvero si tratta di tutelare la salute pubblica va allo sbando, mentre per imporre 10 vaccini trova unità di intenti su “solide basi scientifiche”.
Si vara un Decreto Legge firmato in fretta e furia al riscontrarsi dei primi casi - casi prevedibili giacché si è iniziato a fare i tamponi - e appena 3 giorni dopo la OMS prende le redini della situazione per dire che si è esagerato ed è solo un’influenza, che non è il caso di gettare panico ingiustificato e che si deve ridimensionare la psicosi di massa (montata ad arte dai mass-media…), mentre mezzo mondo non si fa il minimo riguardo a discriminare gli italiani, sconsigliando viaggi e spostamenti da e per il nostro Paese, bloccando navi e trasporti da e per l'Italia.
Però il Decreto Legge che sospende la democrazia ce lo teniamo: di fatto è vietata in diverse (e mutevoli) aree del Paese l’aggregazione organizzata all’aperto e al chiuso, in luoghi pubblici e privati, così come è possibile impedire la libera circolazione delle persone nelle aree indicate come “a rischio” - a rischio di che, ora, di un’influenza???
Comunque la si guardi, questa epidemia di Covid-19 ha dimostrato una volta di più (e, si spera, una volta per tutte) che siamo in mano al pressappochismo: sulla reale gravità degli eventi; sulla previsione delle conseguenze di questi eventi; sulle conseguenze che l’incapacità di gestione potrà avere sugli aspetti sociali ed economici di una nazione.
Chiosa qualcuno, i novax ora che dicono? E cosa dobbiamo dire… Che in pochi giorni tutto il teatrino istituzionale è miseramente crollato mostrando infine la cruda realtà: quella di un Paese privo di una gestione capace e di una classe dirigente trainante che sappia far fronte ad una qualsiasi emergenza - sia essa economica, politica, sanitaria…(non che non si fosse già notato, essendo noi quel ridente Paese che ancora ospita migliaia di famiglie nelle tendopoli o nelle case-container dopo i terremoti devastanti che hanno sconquassato il nostro territorio).
In pochi giorni tutti coloro che dovevano sentirsi rassicurati dalla trionfante battaglia per rendere obbligatori 10 vaccini, si sono ritrovati inermi, scoprendo che oltre alla varicella e al morbillo esistono (mioddio!) altri virus che da un giorno all’altro possono manifestarsi, e colpire anche chi stava “dalla parte giusta” della barricata e aveva seguito senza discutere tutte le indicazioni dei sedicenti esperti, che indicavano i Novax come il peggior nemico da combattere. All’improvviso tutto ciò che abbiamo detto per anni si è rivelato nella sua ovvietà: non saranno 10 vaccini (ma nemmeno 15) obbligatori a tutelare la salute pubblica né tantomeno la popolazione immunodepressa, né a scuola né altrove, giacché di virus e batteri potenzialmente patogeni e rischiosi per quella stessa categoria di persone ne esistono a bizzeffe e ne nascono pure di nuovi (e non sempre per mano della Natura, ma questa è un’altra storia).
Dunque cos’è che sappiamo fare in Italia? Sappiamo benissimo come cavalcare l’onda emotiva per vendere più giornali ed aumentare l’audience e per varare leggi anticostituzionali sulla libertà di cura; sappiamo perfettamente come favorire gli investimenti delle multinazionali - con sedi legali all’estero - offrendo la popolazione come ricco buffet a cui servirsi; sappiamo obbligare decine di migliaia di bambini sani a starsene fuori dagli asili quando parliamo di morbillo (mortalità quasi a zero in Italia), ma siamo pronti a dire “no alla discriminazione” quando si profila un rischio per una nuova malattia che ha una mortalità di (pare) circa il 3%.
E allora, i no-vax cosa dicono? Non dicono nulla, loro sono già abituati a tenersi i bambini a casa, non vengono colti da malore all’idea delle scuole e asili chiusi una settimana, tanto lo sanno che se fanno un figlio se lo devono tenere a casa e pagarsi la baby-sitter e per tutto l’anno, così come sanno che la mamma-social che augura le peggiori disgrazie a loro e ai loro figli, manda il figlio a scuola con la febbre il vomito e la diarrea, alla faccia del compagno di banco immunodepresso.
Eh, sono così, i no-vax: guardano, valutano, pesano, e sorridono immaginando tutti i discepoli dei media-virologi, terrorizzati, dondolarsi in un angolo della casa in preda all’ipocondria. Tu chiamale, se vuoi, soddisfazioni.
Ma tornando al Covid-19: un altro aspetto interessante emerso con forza da questa emergenza è che la “comunità scientifica”, che fino a ieri si pretendeva di presentare all’immaginario della popolazione come un fronte unito e assolutamente compatto, è invece assai divisa.
In questi giorni infatti abbiamo scoperto che coloro che venivano presi per oracoli della virologia e infettivologia, non godono di questo riconoscimento da parte di tutti i colleghi; che l’opinione degli “esperti” non è univoca ma presenta diverse voci e spesso contrarie; che, addirittura, tra chi si occupa di “Scienza” si possano aprire diatribe tra cosa è giusto e cosa no. Altro che Patto trasversale!
Tra chi dice che il Covid-19 ci sterminerà tutti, chi dice che sia una banale influenza, chi dice che sì, è preoccupante ma non più di tante altre patologie che mietono decine di migliaia di vittime in Italia ogni anno, abbiamo forse ri-scoperto che anche in medicina esiste una cosa chiamata opinione, o interpretazione di quegli stessi dati che sembravano ieri essere pietre tombali sopra qualsiasi tentativo di dialogo e confronto.
Abbiamo persino appreso che anche l’Oms ora considera questa epidemia poco più che una banale influenza, con tassi di guarigione altissimi. I Novax fanno sommessamente notare che tassi di guarigione ben più alti sono riscontrati per il morbillo nel nostro Paese, ma il morbillo paradossalmente rimane un rischio per la sussistenza stessa dell’umanità… Quella stessa OMS definisce “un flagello” la nostra diffidenza vaccinale.
Ebbene una domanda a questo punto appare d’obbligo: prima di emanare un Decreto Legge che getta il paese nello sgomento, blocca la normale quotidianità dei cittadini, pone severe restrizioni alla libertà individuale, con ovvie conseguenze economiche e non solo, i nostri governanti si sono consultati con gli esperti? Se sì, quali? Visto che Oms e molte altre voci - italiane e non - della comunità scientifica si levano oggi per ridimensionare ciò che il governo italiano ha trattato come il peggiore scenario sanitario degli ultimi decenni?
E su questa scia di ragionamento, altre domande s’impongono: gli esperti consulenti del governo italiano, saranno davvero "esperti"? E non sarà che questi esperti, forse, sulle decisioni politiche non dovrebbero avere così tanta influenza? Domande che si pongono i Novax, certo, ma forse, da oggi, anche molti altri.
Io sono Free Vax e penso che in molti casi e se preparati correttamente i vaccini siano utilissimi.
Ben consapevoli che anche fosse peggio di quello che non è in realtà, le difficoltà si devono affrontare e imparare ad affrontare con lucidità. Altrimenti si peggiora qualsiasi situazione.
Purtroppo anche se si è freevax, ti chiamano comunque novax perchè il messaggio deve essere per forza negativo.
A me non interessano le scelte delle altre persone, mi interessa che mi lascino liberamente le mie.
I vaccini sono un'illusione:
www.docdroid.net/tLKSPOq/vaccini-illusione.pdf
altrainformazione.it/.../...
La capacita' critica, come dimostra ampiamente questa ultima "crisi" costruita sul nulla, e' ormai un ricordo, il continuo bombardamento mirato a scatenare il panico e/o l'odio e' ormai collaudato ed oliatissimmo, cosi' come l'indicazione del "nemico" su cui sfogarsi a comando non appena un "esperto" indichi la via
Che scelta hai se il comune, il tuo datore di lavoro, i tuoi clienti etc etc ti dicono che per continuare a svolgere la tua attivita' ti devi vaccinare?
Che sia il caro e vecchio morbillo o il nuovo Covid-19, temo che molto presto saremo di fronte all'ultima battaglia, ed i primi a sparare contro di noi saranno le ignare marionette
Nel tranello ci sei caduto quando hai acettato queste terminologie inventate dai media italiani per creare nuove e comode categorie in cui rinchiudere le persone. Il titolo dell'articolo scimmiotta ovviamente l'uso del termine che ne stanno facendo i media. Ma forse manco sai chi sono quelli del Corvelva.
Quello che pensi tu, nel mondo reale è irrilivante, fattene una ragione. Ciò che conta sono fatti e argomentazioni.
...ma se si dimostrasse (per ora se ne sussurra solo occasionalmente) che, a differenza di tante infezioni, quella del covid-19, anche se se ne guarisce, non darebbe origine ad una successiva immunità permanete, per cui, dopo pochi giorni, sarebbe possibile riammalarsi (e c'è chi dice che la ricaduta sarebbe perfino più grave!), come farebbe a funzionare un vaccino?
...ok, certo... insomma, dipende dallo scopo del vaccino... (troppo maligno?)
Però è anche vero che se hai un sistema immunitario forte (e lo stile di vita è fondamentale) ti ammali molto meno e nel caso ti succeda la superi velocemente.
E' quello che accade tutti gli anni con l'influenza normale.
Addirittura il Resto del Carlino titola : Morti da coronavirus in Italia? Zero e intervistano un infettivologo.
Il Grande Vecchio esiste.
Li faccio qui, e grazie anche a Massimo per averlo messo in home.
E' da incorniciare.
L' aspetto interessante di questo episodio non è l' evento in se, ma il fatto che mai come in questi giorni l' informazione ha dimostrato per un errore probabilmente tecnico apertamente quanto sia elemento assolutamente artificiale e terribilmente scollegato con gli eventi che vuole raccontare.
La cantonata è forte e credo che veramente molte persone questo giro si siano accorte di quanto gli imbonitori radio - video - internet televisivi siano marionette, burattini di plastica belanti vuote parole d' ordine.
1) I virus non sono quelle poche decine che conosce (a cui hanno dato un nome N.B. le 5.000 specie di cui narra Wikipedia sono na vaccata) la scienzah, sono probabilmente miliardi.
2) I virus esistono da quando esiste la vita (e molti da prima).
3) I virus non sono stupidi, sono misteriose macchine efficienti ed "intelligenti", nei miliardi di anni di "vita", se fosse stato quello il loro scopo non avremmo altro che loro sul pianeta.
4) Se si guarisce una volta vuol dire che l'antigene è arrestabile dal sistema immunitario.
5) Le capacità attuali della scienzah (parecchio scarse) non permettono di creare vaccini per ogni antigene possibile.
6) Il virus dell'Hiv è 40 anni che attende un vaccino, è un virus subdolo perchè le sue proteine specifiche sono le stesse del sistema immunitario.
7) Esistono infiniti altri virus che il sistema immunitario non riesce a debellare definitivamente ma riesce a conviverci e tenerli silenti.
8) I virus sono ovunque e sono tanti e la vita ci convive da sempre, come con tutti i veleni, radiazioni che ci circondano.
9) Sto cazzo di virus è sicuramente ingegnerizzato (vedere paper indiano).
10) In Italia non sembra essere la morte nera (siamo favoriti dalla genetica più bastarda del pianeta).
11) Sembra essere particolarmente letale in Iran (che siano loro il vero obiettivo? Sono ariani antichi sostanzialmente omogenei a parte qualche inserto semitico).
12) Visto il casino attivato in Cina c'è un sospetto ... i virus "scappati" non sono uno, ma diversi (pensate che menti malvagie), il genoma mappato è solo quello più tranquillo (in Italia abbiamo quello) che serve come copertura per gli altri (se non sai cosa cercare non lo trovi mai nel brodo genomico).
13) ... Meglio dichiararsi subito neutrali, ripudiare la guerra in tutte le sue forme e voler bene a tutti.
Quello però su cui dissento totalmente è quando dice che anche in medicina esistono le opinioni. In medicina esistono solo i dati scientifici e tecnici e su quelli vanno fatte le valutazioni. Può esistere la malafede, può esistere l'ignoranza nella valutazione dei casi ma non può esistere, mai e poi mai, l'opinabilità dei dati scientifici. Come in matematica. Uno vale uno e due vale due punto.
Se il tasso di mortalità (o letalità visto che adesso hanno inserito anche questa altra cosa, un pò come la temperatura reale e quella percepita) di una data malattia è superiore ad un'altra vuol dire che quella malattia è più pericolosa. E non ci possono essere opinioni a riguardo.
Perchè attenzione, se iniziamo ad inserire la variabile "opinione" nella medicina è la fine. Ognuno diventa libero di girare i dati a suo piacimento.
Il teatrino cui abbiamo assistito sulle cifre e pericolosità è stato dato solo da un diktat evidentemente preciso alimentato dalla crassa ignoranza dei nostri politici e giornalisti: bisognava gettare confusione e terrore nella popolazione.
Francamente non so cosa sia successo in Cina e come mai la mortalità lì è così diversa (più alta) dal resto del mondo. Ma a questo punto siamo sicuri che i dati cinesi siano corretti? Siamo sicuri che questi decessi siano stati causati davvero da coronavirus? O piuttosto è successo qualcos'altro e lo stanno nascondendo dietro una influenza (vedi test tecnologia 5G). Se i decessi per coronavirus in Cina sono come i decessi avvenuti in Italia allora sappiamo per certo che questa gente non è morta per il covid19 ma per altere problematiche.
No, Piero, acquisisci questo punto fermo: "La medicina è il REGNO dell'OPINIONE" la medicina ha ben poco di scientifico, ha corso da tutte le parti per dare una risposta omnicomprensiva a tutte le disgrazie umane.
Non è scienza ciò che non si può condensare in una equazione.
In medicina al massimo condensi le scoregge!
Grazie Aigor, ma non ho fatto altro che segnalarlo; i complimenti vanno tutti a chi l'ha scritto e a quelli del Corvelva che sono davvero straordinari.
Il medico e ricercatore Filippo Ongaro lo ha detto più volte dopo le esperienze fatte in america, alla Nasa, in russia e in europa all'esa: La ricerca scientifica e l'applicazione medica hanno un Gap di 25/30 anni. Ciò sta a significare che ci stiamo curando con le informazioni scientifiche di 25 anni fa.
A chi gli ha chiesto se questo fosse voluto, lui non si è sbilanciato più di tanto ma ha detto che è abbastanza ovvio che circolino interessi economici. L'industria del cibo ad esempio, è un'industria mirata al profitto che non ha particolari interessi nella nostra salute, e curiosamente molte delle ricerche scientifiche che non trovano ancora riscontro nell'applicazione medica (Adesso le cose stanno cominciando a cambiare) riguardano proprio il potere del cibo nello sviluppo e nella cura della malattia.
Praticamente dopo aver seminato il terrore per mesi; dopo aver messo gli italiani gli uni contro gli altri (quelli che ragionano e osservano la realtà VS quelli che preferiscono urlare come scimmie); dopo aver creato discriminazione verso intere categorie di individui; dopo aver provocato la sospensione dei diritti costituzionali; dopo aver distrutto l'economia di mezzo paese con i loro allarmi ingiustificati; dopo aver determinato l'applicazione contro alcune città italiane di qualcosa di non molto diverso dalla legge marziale; dopo avere LORO provocato il vero rischio di un'epidemia, impedendo lo svolgimento dei normali servizi pubblici (come la raccolta dei rifiuti e il lavoro degli ospedali); dopo aver fatto chiudere le scuole e le università, dopo aver rovinato gli affari dei negozianti probabilmente per mesi... dopo tutto ciò, questi serial killer se ne escono con una plateale marcia indietro, riconoscendo con enorme ritardo che il panico provoca infinitamente più danni di un'epidemia d'influenza. La stessa cosa che stiamo dicendo noi da mesi, anzi da anni.
E il panico chi lo ha creato? Io?
E' ripugnante che riescano di nuovo a cavarsela così. In un paese dotato di un governo che sappia fare il suo lavoro, questi mostri sarebbero finiti davanti a un plotone d'esecuzione, magari insieme - colmo della soddisfazione - a certi deficienti da forum che fino a ieri copiaincollavano le loro menzogne, e che adesso sono corsi a nascondersi, forse perché si sono accorti di averla fatta grossa, forse perché il loro lavoro di supporto al terrore a mezzo stampa è concluso, forse (sarebbe bello) per la semplice vergogna.
Non sono fiducioso sul futuro, perché l'ho già visto succedere migliaia di volte: la gente non impara niente dall'esperienza e alla prossima emergenza inventata sarà ancora qui, a sparare calcoli astrusi e notizie raccattate a caso, nel tentativo di dimostrare che la realtà non è quella che vediamo con gli occhi, ma quella che leggiamo sulla carta da cesso.
Avremo ancora i seguaci della "scienza" che selezionano accuratamente i rapporti "scientifici", scegliendo quelli che concordano con le loro fobie e gettando gli altri nella pattumiera.
Non so per gli altri, ma per me questa lotta contro il gigantesco mulino a vento del rincoglionimento da brainwashing mediatico sta diventando faticosissima e sempre meno sensata.
Alla fine non credo sia questa la strada da seguire per cambiare le cose. Non si può convincere gli imbecilli a ragionare, si può soltanto imporre ai loro cervelli bacati un altro tipo di matrice.
Dove esiste un governo forte che può controllarli, attenuano e minimizzano.
Dove sono loro a controllare la politica, esagerano e spargono terrore, perché è con questi strumenti che mantengono il controllo.
Inutile dire che noi viviamo in una società del secondo tipo.
1- La febbre da CoronaVirus e la sua letalità
2- L' approccio alle notizie del mainstream
Circa il grado di minaccia sanitaria del CoronaVirus in Italia ormai è chiaro che stiamo parlando di una bufala e non perchè oggi ce lo dice la Stampa, ma perchè ce lo dice l' osservazione diretta del fenomeno, visto che una volta tanto siamo al centro dell' evento e possiamo constatare con i nostri occhi di cosa stiamo parlando
Circa l' approccio alla notizia, è vero i media non dicono mai la verità, ma non in un' ottica duale di vero e falso, ma distorcendola.
Quando tra ieri ed oggi un deficiente dice che i test fatti fino ad oggi mancano di rilevanza scientifica perchè sono stati scrinati oltre a chi manifesta sintomi compatibili con la febbre da CoronaVirus anche le persone asintomatiche dice una palese stupidaggine.
Se cerchi una malattia testi sia chi evidenzia sintomi, sia chi non li manifesta perchè entrambi possono infettare altre persone ovviamente.
Il punto chiave in questo episodio non è come sono fatti i test, ma che la rilevanza della malattia non è tale da renderli necessari e sopratutto, nel caso in cui comunque si sia ritenuto opportuno farli non aveva senso dargli tutta questa enfasi mediatica come se un portatore di questa febbre debba essere considerato un untore uscito dritto dritto dai Promessi Sposi.
Mi ero ripromesso di non entrare nella questione vaccini in quanto non mi interessa. Ritengo ognuno libero di fare ciò che gli pare, soprattutto se si tratta della pelle sua, ma certe inesattezze per dovere di informazione vanno corrette.
Intanto non è vero che l'OMS ha definito il Covid19 "una banale influenza", l'OMS ha definito il caso con potenzialità di rischio molto alta, almeno questo è stato quanto dichiarato dopo l'incontro di Ginevra dei massimi esperti lì convenuti affaritaliani.it/.../... se ora l'OMS si è ricreduta e ha diffuso una notizia errata non ce la si può prendere, una volta tanto, con la classe dirigente.
Classe dirigente che è abituata ad agire in un certo modo perché, da qualche decennio, gli itaGliani si sono abituati a mettere sempre in atto atteggiamenti da vera e propria caccia alle streghe: abbiamo avuto nel tempo delle assurdità giuridiche e morali tipo Sindaci che erano condannati per colpa dei danni alluvionali (se proprio si doveva condannare qualcuno si doveva andare a prendere chi aveva autorizzato 30, 40, 50 anni o più, fa certe opere assurde); abbiamo avuto persone letteralmente rovinate per aver ucciso qualcuno per sbaglio sulla strada (grazie all'assurdità delle norme sugli omicidi stradali); abbiamo avuto, ed abbiamo, processi pesanti e infiniti a carico di persone che hanno sempre cercato di fare bene il proprio lavoro, ma sono, ahimè, incorse in incidenti di percorso...
Li chiamano "fatti colposi" li chiamano. In itaGlia. E poi, ti ritrovi l'omicida volontario, che magari lo fa anche con premeditazione e/o per futili motivi, che dopo 6 mesi esce per buona condotta o indulto.
Siamo dei pagliacci.
Come popolo.
E la classe dirigente (anche se un po' ci è) si adegua.
Comunque.
Si adegua.
Per questo motivo che, se arriva CoVid19, la classe dirigente mette in quarantena tutto e tutti.
Perché, se non lo fa e succede qualcosa, arriva senz'altro la massa di idioti pronta ad accusarli: - Ma non avete fatto niente.
E poi magari si passa pure dal teorico al pratico, come accadde alla povera Sindaca di Genova Marta Vincenzi, che si beccò 4 anni per l'alluvione.
Assurdo.
L'opposizione non era da meno. Secondo l'illustre salvini, per CoVid19 bisognava chiudere proprio tutto: tutti i confini, tutti i porti e gli aeroporti (sic!).
it.sputniknews.com/.../...
Ma intanto, tra vaccinari e antivaccinari, tra blindamenti e controblindamenti, ci si dimentica di cercare il paziente zero.
O, forse, è soltanto che non lo si riesce a trovare...
Ma guarda un po'... anche in Francia pare abbiano lo stesso problema:ilmessaggero.it/.../...
Del resto, pure in Cina dicevano che il virus era arrivato dal mercato del pesce.
Fosse stato un pesce spada ammalato?
Noi, in barba a tutte le informazioni, continuiamo pure ad andare a lavorare, magari facciamolo anche se siamo ammalati: eroicamente, stoicamente, per essere dipendenti seri, efficienti e in linea con gli standard occupazioniali. O magari facciamolo perché semplicemente rischiamo di essere licenziati, di perdere un faticosissimo lavoro pesante e mal pagato, ma che ci serve per sopravvivere.
Nel frattempo che lo facciamo, spargiamo abbondantemente il virus a destra e a manca, sia volontariamente, ma più che altro involontariamente, perché è inevitabile.
Con grande gioia dei capoccioni al vertice dell'azienda.
La nostra stupidità non ha limite!
A Piacenza, ad esempio, la situazione delle aziende è questa:
Avrei qualche dubbio che gli imprenditori piacentini abbiano voglia di dare soldi a giornali e TV che gli distruggono gli affari...
Anche se a mio modo di vedere, contiene un errore.
A me non risulta il 3% di mortalità.
Mi consta che (come hanno detto scienziati fuori dal coro) la mortalità sia intorno al 2,5%, tutta riferita a soggetti già defedati, con quadro clinico compromesso, in avanzata/issima età.
Una mortalità assolutamente comparabile con quella della normale influenza, insomma.
Credo che il rischio, per i no-vax (termine a cui preferisco di gran lunga free-vax...), sia di scivolare nello stesso tema propagandistico che contraddistingue questa buffonata del coronavirus
"Approfittare" della bufala (perché bufala è, un' "epidemia" con queste caratteristiche) per sostenere un punto di vista corretto.
92 minuti di applausi.
Quello che vuol dire Totalrec è che i media sono delle banderuole: si girano a seconda di come tira il vento.
Repubblica ha detto l'opposto di quanto si affermava prima.
Dove sta la verità: prima o adesso?
#music-band
Mi spiace. Continuo a non essere d'accordo! Sono i medici incompetenti e prezzolati, quelli agli ordini delle case farmaceutiche e dei potenti che hanno reso la medicina una sorta di opinione. La medicina, come tutte le scienze in se, è una scienza certa. Ovviamente è una scienza mutabile. Nel senso che più scoperte fai, più dati acquisisci e diverse valutazioni puoi dare su un fenomeno medico.
Per capirci: per opinione io intendo la diversa interpretazione di uno stesso fenomeno.
salvo che per competenza tu intenda che tutti devono sapere tutto ma proprio tutto e avere le stesse esperienze.
cosa ovviamente impossibile.
1) In mano a chi è la ricerca scientifica.
2) Credi davvero che abbiano finalità filantropiche?
3) Il giro di soldi nell'affaire sanitario.
4) Sei consapevole del fatto che i soldi attirano la merda come la merda attira le mosche?
5) I sistemi complessi (lo sono tutti i sistemi biologici) non sono affrontabili con logiche lineari (la scienza ha i suoi limiti).
6) La scala profonda di interazione dei sistemi biologici è sostanzialmente inesplorabile (nell'infinita ricchezza delle sue interazioni).
7) E' un'opinione e basta, è palese, è ovvio, vince chi ha il pulpito più grosso, e i pulpiti vengono costruiti dai plutocrati ... punto!
I media sono mezzi di comunicazione, e sono ben compartimentati, coordinati e sincronizzati.
Il problema nel caso é Eolo, che prima da un ordine poi un contrordine, in maniera apparentemente schizzofrenica.
La domanda, nel caso, dovrebbe essere: che sta succedendo nella stanza di Eolo.
Forse qualche risposta la si trova qui:
"Il più grande schieramento di truppe americane in Europa da 25 anni": gli Stati Uniti si uniscono all'esercitazione della NATO
www.lantidiplomatico.it/.../82_33191
Questa pandemia sembra sempre di più un focolaio di copertura per grandi manovre.
Mettiamoci pure i sistema di riconoscimento facciale europeo, con archivio condiviso con gli USA.
UE e riconoscimento facciale: tutti nel database?
www.punto-informatico.it/.../
comedonchisciotte.org/guerra-batteriologica/
Qui per gli anglofoni:
defense.gov/.../...
Ci sono contenute delle autentiche perle che meriterebbero un articolo a se stante.
Gli è scappata pure un'innocente ammissione ...
E mentre la Cina comunista sta armando il dominio dello spazio attraverso lo sviluppo di armi ad energia diretta e satelliti assassini, il Pentagono sta inaugurando il suo primo nuovo servizio militare in 70 anni – la Forza spaziale degli Stati Uniti – per garantire la libertà d’uso, il commercio e navigazione all’interno, verso e attraverso lo spazio, per tutti.
No. Se i media non dicono mai la verità significa che non l'hanno detta, non la dicono e non la diranno.
Se dicono che il virus è dannoso mentono.
Se dicono che è una normale influenza mentono.
La verità è che il virus con le caratteristiche da loro descritto come Covid19 non esiste.
I media quindi la verità non te la diranno mai.
Se magari lo dicono (che il virus se l'hanno inventato loro), avvisami che cambio idea.
E' una scienza così certa che qualsiasi medicinale ha effetti diversi su persone diverse.
E' una scienza così certa che cambia il suo modo di vedere le cose in modo radicale ogni circa 10/15 anni.
Una scienza applicata ad un organismo complesso e differenziato (e ancora semisconosciuto, direi) come l'essere umano non può essere "certa".
theguardian.com/.../...
La Scienza è Scienza, punto.
Sono le opinioni che possono cambiare, e lo fanno.
Quelle dei prezzolati ovviamente si commentano da sé.
Che vuol dire che si tenta di tirare la baracca dalla propria parte, si dà una diversa interpretazione allo stesso fenomeno.
Se io ho mal di pancia, può essere un'appendicite, ma può anche essere una colica, o anche un problema alla milza.
Il fenomeno è unico.
Sta poi al medico indagare e dare la propria interpretazione, ma il fenomeno (il mal di pancia) è lo stesso in tutti e tre i casi.
Poi non scordiamo che la medicina è pure una Scienza statistica, che va a casi.
Però ho un bel dubbio che mi piacerebbe risolvere essendo sul posto al momento e al tempo opportuno: a tutti quelli che sparano addosso alla Medicina, vorrei essere lì quando staranno male veramente (perché purtroppo capiterà) per vedere se chiamerano un'ambulanza e si affiderano a un medico, o invece che cosa faranno.
Qualche settimana prima dell'Evento, il rating del nostro penoso Paese era BBB con outlook negativo. Praticamente morto, giusto ancora qualche funzione vitale...
L'Evento ha semplicemente iniettato una dose di stricnina - o cruda realtà - in alcuni settori. Ma nel resto del mondo non sono messi molto meglio di noi. La crisi economica globale ed irrecuperabile è la causa dell'Evento, non l'effetto. A breve non avremo nemmeno gli occhi per piangere, altro che virus...
Proprio così. Ecco perchè non riesco a dissipare completamente il dubbio che la cd elite - quella "vera", che dei soldi se ne frega altamente - stia in realtà attuando un piano (da secoli) il cui fine potrebbe anche non essere così "brutto e cattivo", anche se i mezzi per raggiungerlo possono essere discutibili e dolorosi. Ma del resto, con un materiale umano come questo c'è poco da scegliere.
E' innegabile che la pace, la fratellanza e la cooperazione rimarranno romantiche utopie fino a quando esisteranno nazioni e popoli diversi. E' innegabile che esista un limite al rapporto popolazione/risorse. E' innegabile che i bambini siano un bene troppo grande per l'Umanità per delegarne l'educazione ai poveri squilibrati che incontriamo ogni giorno per strada. E' innegabile che dove c'è una famiglia nasce un confine, e dove c'è un confine c'è separazione.
Argomenti spinosi di cui potremmo parlare per giorni interi. Ma dovremo parlarne seriamente prima o poi, se vogliamo avere una parte nel "piano" ed eventualmente modificarne i mezzi attuativi. L'alternativa è quella che dici: vederci imporre una diversa matrice, un diverso paradigma, senza riguardo alcuno, per il raggiungimento del fine ultimo.
Il ministro tranquillizzava, dicendo che la persona era stata contattata, e aveva fornito il suo itinerario preciso, e i contatti avuti e i vari contatti erano stati avvertiti ecc...
Ma questo non bastava al presentatore radio, che appoggiato e fomentato da messaggi isterici via wattsapp, diceva che la gente vuole sapere, chi e' questa persona, se ha preso mezzi pubblici, l'aereo in cui viaggiava, ecc...
Il ministro ripeteva che non e' necessario che i medici dicono che se non c'e' stato contatto tutto ok, e che non e' corretto rendere pubblici i dati di un cittadino...
Il presentatore ha detto che della privaci e della liberta' ora non dovremmo preoccuparci, perche' e' in atto una pandemia e c'e' rischio per la salute pubblica.
Cosa voglio dire con questo aneddoto? che ormai la paura si e' insediata, complici i media istruiti dall'alto.
Che succede ora? La scienzah ci rassicura e minimizza il rischio, i politici tranquillizzano, ma ormai il panico e' a livelli pericolosi. Pericolosi perche' la gente sta chidendo che il governo prenda provvedimenti duri, fino a restrizione della liberta'. Insomma, hanno fatto un bel lavoro di manipolazione delle masse, ormai il dado e' tratto, e' la gente a volerlo, non sembreranno poi cosi' tiranni.
Non me lo sarei mai immaginato, fantasticavo su un onda di presa di coscienza della maggior parte delle persone che non avrebbe mai accettato leggi marziali in nome di un'influenza... invece mi sbagliavo, che delusione!
Ora che dobbiamo aspettarci? Folle di gente in strada che fa le ronde e tamponi forzati a tutti?
Forse dipende dal fatto che essendo noi un'isola siamo già isolati, forse dipende dal fatto che non c'è emergenza perché noi siamo sempre in quarantena, forse dipende dal fatto che nella nostra memoria storica collettiva noi abbiamo già incontrato i pisani, i genovesi, i veneti, tutta gente notoriamente filantropa e quindi attenta alla salute del prossimo e magari un pò ci è rimasto dello humour toscano.
Io trovo completamente surreale stare qui a ricordarti l'ovvio; se davvero sei legato a questo concetto significa che l'unica tua fonte di istruzione è la propaganda.
La Medicina non è una scienza esatta per definizione.
A prescindere dagli interessi di Big Pharma o dall'etica del ricercatore medico più onesto di questo mondo, la Medicina non è una scienza esatta così come non lo è la Statistica: ciò che si sperimenta in laboratorio non avrà necessariamente riscontro nella realtà fisica e viceversa. Quello che avviene nella realtà naturale non è assolutamente certo che sia replicabile in laboratorio.
Definizione di scienza esatta
it.wikipedia.org/wiki/Scienza_esatta
Coronavirus, a Hong Kong primo cane infetto.
ilsole24ore.com/.../...
Perché non ti guardi i video postati?
Perché pretendi da noi spiegazioni che non potranno mai essere altro che supposizioni, non avendo noi accesso ai segreti cinesi?
Di spiegazioni possibili e plausibili ne sono state date tante delle quali due o tre ritengo possano essere le più vicine alla realtà dei fatti, ma rimane sempre valido che non spetta a noi fornire spiegazioni...
...magari potresti cominciare tu. ;)
ma infatti l'articolo da te citato non dice che gli animali domestici trasmettono il virus
Straquoto.
Una volta tendevo a fidarmi dei medici perché erano esseri umani con cui potevi parlare, che ti davano consigli dopo averti ascoltato, che ammettevano la propria fallibilità e se sbagliavano aggiustavano il tiro.
Da quando sono diventati pitonesse che proclamano la parola di Dio, li evito come la peste. Non mi piacciono i sacerdoti e non mi piacciono le religioni rivelate. Piuttosto che affidarmi a un prete, mi arrangio da solo, grazie.
Ci manca solo che, dopo i cardiopatici e i dializzati, cominciamo a includere nei decessi da coronavirus anche i cani morti...
Esattamente.
Sono loro i padroni del discorso. Una volta che il gioco è stato impostato con determinate regole poi va avanti da sé.
Non puoi più fermarlo.
Secondo me l'epidemia più grossa e che ha fatto più danni è il panico che si è creato.
Tutte le restrizioni messe in atto, tutti gli allarmanti articoli dei media hanno fatto si che la nostra economia abbia subito una batosta dalla quale saranno necessari anni per riprendersi.
Non voglio dire che i morti non ci siano stati, per carità, ma siamo poi sicuri che siano tutti correlati al Coronavirus?
Ho letto che molte persone erano già con la salute precaria, e quindi anche una semplice influenza sarebbe bastata a dare il colpo di grazia.
Quanti sono invece i casi accertati di persone giovani e in buona salute morte per il virus?
Non escludo che da Wuhan qualcosa sia sfuggito al controllo (o rilasciato deliberatamente), ma siamo anche in un periodo stagionale favorevole all'influenza, e sappiamo tutti che ogni anno causa centinaia di morti, solo che in passato, diversamente da oggi, nessuno ne ha mai fatto un caso di pandemia.
Sarebbe come dire, per fare un paragone, che un panettiere sforni normalmente (sparo un numero a caso) 100 kg di pane al giorno.
Nessuno ne fa un caso di Stato.
Ma se lo stesso panettiere un giorno, esponesse un cartello con su scritto: "Oggi ho sfornato 100kg di pane!" tutti ne parlerebbero e magari finirebbe pure sul giornale locale.
E' quindi mia opinione che abbiamo confuso e dato enorme risalto alla normale influenza stagionale, con preoccupazioni e precauzioni superiori alle reali necessità, causando invece un enorme danno economico collaterale.
Ti do l investitura del buon senso.
E' una scienza così certa che qualsiasi medicinale ha effetti diversi su persone diverse.
E' una scienza così certa che cambia il suo modo di vedere le cose in modo radicale ogni circa 10/15 anni.
E aggiungo un'altra cosa, conoscete l'effetto placebo? immagino di si, lo si usa anche per testare l'efficacia dei farmaci ed e' unanimemente riconosciuto come dimostrato
Tutto il nostro mondo materialista si basa sul concetto di causa=effetto, una sostanza provoca sempre, a parita' di condizioni, le stesse identiche reazioni in qualunque ambiente
Ma quando si parla di esseri umani, scopriamo che non solo questo non e' vero, ma che l'effetto si puo' avere anche senza causa, come appunto l'effetto placebo ha dimostrato
Come potete anche solo pensare che ci sia "certezza" nella medicina attuale. quando lo stesso farmaco cura te e non fa nulla a me?
E la "reazione al farmaco" (la cura) l'ha provocata davvero la sostanza o la semplice convinzione che questa medicina mi guarira'?
La scienza, quella vera, con la medicina non mi pare abbia molto in comune
Va bene .. lapidatelo!
Il termine confuso lascia spazio alla buona fede, elemento che escludo categoricamente.
Se avessi scritto "scelto deliberatamente", altro che lapidazione: mi fucilano con le freccette.
In questo mio commento vi ho accorpato tutti quanti assieme vicini-vicini...con lo scopo di farvi contagiare l'uno con l'altro!
Scherzo ovviamente, mi avete "contagiato" con i vostri commenti ma in senso buono: vi quoto!!
La tua é una lapidazione preventiva!
Sempre per questionare del pelo nell'uovo, la Statistica è un'altra Scienza, mi pare di aver indicato io stesso che la Medicina è una Scienza Statistica, che va a casi.
Se poi non è una "scienza esatta" nel senso filosofico del termine, poco m'importa, anzi, meglio, visto che i presupposti su cui si basano molte di queste "scienze", vedi le ciarlatanerie basate sul presunto "metodo scientifico" portano più a danni che a benefici (Galileo ne seppe qualcosa!).
Ma figuriamoci!
In questo caso avremmo a che fare con dei bambini dell'asilo!
Cosa gliene fregherebbe di lavorare e studiare tanto se bastasse solo la capacità innata? Si metterebbero il camice et voilà:
- Dottore, perché non gli diamo 5 cc di placibio per calmargli il dolore?
- Ah lei è medico? E dove ha studiato? Si metta lì, e stia zitto, le diagnosi qui le faccio io!
- Secondo me è una colica renale
- Che cosa le ho detto? Di mettersi li e di stare zitto! Adesso è arrivato il professorone, sa che cosa faccio adesso? Adesso mi tolgo il camice e lo do a lei, va bene?
- Si, ma non è che se lo tocchiamo qui è ha male può essere una tracheite!
Infatti.
In laboratorio si fanno le prove. Se il fenomeno è ripetibile si chiama come tale in "traslazione di tempo e di spazio"
Si procede per tentativi ed errori.
Alla fine si confermano i casi clinici.
E poi si trattano.
Si è salvata della gente dalla morte con questi sisitemi. Tanta gente.
Sputarci sopra non è tanto saggio.
Ma, come dicevo, vedremo il giorno in cui vi verrà un guaio (perché purtroppo capiterà, anche magari una volta soltanto, quella prima della morte). Vedremo se vi rivolgerete agli ospedali e ai medici o a qualche santone guaritore.
Lasciamo stare wikipedia, và.
oops!
Mentre mi avvicinavo alla cassa non ho potuto fare a meno di notare un vecchietto magro ed emaciato, che portava a spasso due carrelli vuoti o quasi, confuso e destabilizzato osservava il fondo dei tristi scaffali che non vedevano la luce dai tempi della loro installazione.
Per fortuna i prodotti che consumo non figuravano tra quelli oramai estinti, però la cassiera che passava i miei prodotti me la sarei portata volentieri a casa anche a rischio di infettarmi, una bella milf mora dai capelli lunghi ed a riccioli, con lei accanto potrei anche gettare la chiave nel cesso e riuscire di casa al termine dello psicodramma ora in onda, a regioni unificate: un grande paese sull'orlo di una crisi di nervi.
Ricomponiti, siamo in uno stato di emergenza!
Comunque la milf fa curriculum!!
A proposito di protocolli. Ora vaccinano di trivalente le donne alla 28ma settimana di gravidanza. E' una cosa nuova. Leggendo in giro, senti donne che docilmente sono andate alla ASL a chiedere di essere vaccinate come da richiesta del ginecologo. Alla ASL ancor anon era arivata, o non avevano aperto l'email, la direttiva, e rispondono: MA LEI E' PAZZA A VOLERSI VACCINARE IN GRAVIDANZA? Due settimane dopo, recepita la direttiva, la ASL chiama la setssa signora per l'appuntamento per la giusta e salvifica vaccinazione.
Facessero quello che gli pare, ma non intramuscolo a mio figlio.
Vicino casa mia hanno esaurito pure le milf...
#62 Azrael66
In questi casi ciò che occorre è solamente un preservativo all'amuchina.
Adesso mi diverto a prendere in giro i colleghi quando tornano dalla vaccinazione antitetanica.
Gli chiedo "ma hai fatto l antitetanica o hai fatto anche la difterite e la pertosse?"
Non lo sa nessuno. Gli fanno il 3 × 1 .
Io invece al supermercato ci sono andato davvero ieri, ma non ho visto scene apocalittiche stile "The Day After".
Anzi, era tutto nella normalità più assoluta: anche la coda a una cassa sola, purtroppo.
Certo, e questo è uno scienziato certo:
Quando tu stesso dici ti contraddici da solo: che differenza c'è tra "opinioni" e "valutazioni"? Sono entrambe operazioni di giudizio arbitrarie di interpretazione della realta'.
La medicina non è una scienza piu' di quanto lo sia coltivare patate o cucinare un risotto, anche con tutta la buona fede e la professionalita' che possano esserci. E' una pratica, una Praxis.
Questo è lo spirito giusto!
Ognuno faccia quello che meglio crede.
Senza obblighi.
Forse che intenda valutazioni tecniche?
Nel senso di tecnico-scientifico e, dato che parliamo di una Scienza Statistica, statistico?
Opinione è che un vaccino possa fare bene, male o essere inutile su una generalità di pazienti e di casi clinici.
Valutazione è che tu possa entrare nel merito tecnico e sostenere che per quel caso specifico il vaccino sia un bene, ma anche un male, ma anche inutile. Praticamente è come se valutando tu dessi una soluzione clinica per quel caso, esempio: - Per questo caso il vaccino fa male, punto.
Nel primo caso, opinione, in conferenza, per esempio, tu sostieni: - Nella generalità dei casi x o dei pazienti y il vaccino fa male.
Una valutazione è sempre necessaria ad ogni caso e la si tratta in modo scientifico, in base ai casi precedenti e alle probabilità: se entro in ospedale con il naso che mi cola è molto probabile che io sia raffreddato perché è opinione comune che sia così. Ma, approfondendo il discorso, può emergere che invece io sia allergico e che il raffreddore non c'entri proprio nulla. La valutazione permette questo. E non è che il medico di turno faccia la sua valutazione sulla base della maschera woodoo che sta nel suo ambulatorio; mi fa fare degli esami, tipicamente del sangue! Che è un procedimento scientifico.
Le valutazioni le fanno anche gli ingegneri per esempio, quando devono costruire qualcosa.
Fare valutazioni è un'opera dell'ingegno umano, necessaria per poter agire nel modo più corretto possibile.
Se ritieni che fare valutazioni non debba avere presupposti scientifici alle spalle e sia come preparare le patate temo che tu ritenga tutta la Scienza a livello della Medicina, perché funziona tutta così.
Cioe':
Dalla frase
Tu capisci
?!?
Come tentativo di arrampicata era scientificamente destinato a fallire...
Le vaccinazioni obbligatorie in Italia nel 1998 erano quattro dico bene?
E allora perché Grillo in questo spettacolo del 1998 parla di (guarda caso) 10 vaccinazioni obbligatorie in Italia?
www.youtube.com/watch?v=J7zwTtzh9c4
Grazie a chi vorrà aiutarmi a dirimere la faccenda.
È basata su esperimenti repicati e replicabili per traslazione di tempo e spazio
È basata su assiomi
È basata sulla Statistica (che è un'altra Scienza, come la Fisica è basata sulla Matematica)
Forse ci sta anche qualcos'altro, ma per me è sufficiente per definirla "Scienza".
Non è mia, è di Paolo69, ma ne condivido i contenuti, perciò ti accontento, dal mio punto di vista:
Darò una risposta unica:
Quindi è un effetto che non conta un cazzo.
Che poi la causa se proprio vogliamo la troviamo pure, la troviamo nella convinzione mentale. E, visto che la serenità mentale agisce sul sistema immunitario, ti lascio completare l'equazione.
Anche la Fisica Classica a un certo punto si è scontrata con dei problemi irrisolvibili, se non interveniva la meccanica quantistica a quest'ora di cosa parlavamo? Degli effetti placebo applicati agli atomi?
Ora tra i vari no-vax non direttamente impegnati nei conflitti si è aperto un dibattito sull'opportunità di affiliarsi a queste due ultime organizzazioni free-vax, molti vi stanno già avvicinando con la prospettiva di riunire e pacificare l'universo no-vax, creando un movimento di entusiasti chiamato "progetto controvax", in quanto al suo interno annovera diversi spettatori di ControTV, molti no-vax però temono che così facendo l'identità no-vax verrà sempre di più annacquata e diluita in quella free-vax e quindi stanno sorgendo tensioni sempre più pesanti tra gli ecumenici e la frangia più isolazionista nota come vaffanvax.
Spero di aver riassunto con sufficiente dovizia di particolari il motivo per cui non si sentono più parlare i no-vax.
ad esempio, prendendo in considerazione un fenomeno pressoché certo ed oltretutto semplicissimo, come lo è quello dell’accelerazione di ciò che venga lasciato ‘cadere’, in oltre tre secoli di discussioni e liti neppure un solo passo in avanti venne mai compiuto
nel 17° secolo il fenomeno venne descritto, ma delle sue cause tuttora nulla può venir detto
addirittura, del mistero cosmografico, da Kepler ai suoi tempi denunciato, si fa come se esso neppure esistesse
piuttosto si parla di un mare di inverosimili cazzate ... (BigBang, materia ed energia oscura, multiversi e dimensioni arrotolate) ... pur di evitare di parlare degli inspiegabili misteri delle maree e degli straordinari sincronismi osservabili nelle occasioni degli allineamenti planetari
addirittura, rispetto a quelli da Kepler evidenziati, oggi molti se ne conoscono di nuovi, ed almeno altrettanto straordinari
io credo che la realtà sia che la scienza percepita è più che altro boriosa propaganda prometeica
(servendo più che altro a soddisfare il mito dell’umano che si fece dio)
Con queste direttive ho attraversato coliche..gotta.. scompenso cardiaco..influenze varie..mal di denti..e altre che non mi ricordo..senza mai chiamare nessuno.
Naturalmente bisogna conoscere i cibi..come funzionano..il rilassamento e le tensioni..
Non è facile e ci vogliono anni di osservazione..non ci si improvvisa..
Chi non sa nulla del proprio corpo è condannato ad andare dai dottori o da qualche imbonitore..e se non si da una svegliata e non si mette a studiare le giuste fonti di conoscenza è destinato a vivere nella paura..
Io ho paura se faccio qualcosa che non va.
Altrimenti sono sereno.
Posso anche dirti che ho paura della morte perché da buon ateo ho paura e sconforto nel sapere che un giorno tutto questo che vedo, che sento, che vivo, non ci sarà più e ci sarà solo buio e silenzio eterno, senza neppure la possibilità di percepirlo.
Ma, sul serio, paura di cosa, devo avere?
È forse utile ricordare che Montagnier oltre dieci anni fa, a proposito di hiv-aids, affermò:
…..alcuni individui si infettano (HIV) ma non sviluppano la malattia (dell’AIDS) e mantengono spontaneamente sotto controllo la replicazione del virus: Questi individui vengono chiamati èlite proprio perché il loro sistema immunitario ha trovato il sistema giusto per bloccare il virus. La nostra speranza sta nello studio di questi individui ( Nova “Il Sole24ore pag. 9 ” 11-12-2008)
“…..test genetici possono rilevare fattori ossidativi………..lo stress ossidativo può creare una mutazione del DNA ed è sovente correlato anche allo stress psicologico…………Mens sana in corpore sano ……bisogna convincere medici e politici…..) (Trasmissione televisiva “Che tempo che fa” Rai 3 – 1 febbraio 2009) . qui altre informazioni relative al presunto “virus” hiv www.teosofia-bernardino-del-boca.it/.../aids-hiv
Se non si inizia dalla scuola….. altracalcata-altromondo.blogspot.com/.../...
Hanno da poco scoperto che non è così: esistono staminali toto-potenti che possono generare nuovi neuroni.
E' un cambio epocale nella neurologia.
corriere.it/.../...
www.edscuola.it/archivio/lre/cervello_cresce.htm
E' solo uno dei tanti esempi.
Potrei anche citare il dogma del colesterolo causa delle patologie cardiache che sta piano piano "scricchiolando"...
Potrei anche citare il dogma delle malattie neurologiche che dipendono dallo stato di salute del cervello e invece dipendono dallo stato di salute del microbiota intestinale… anche qui si sentono parecchi scricchiolii...
E... io ritengo che una scienza "certa" è una scienza che dà risultati su cui puoi contare, "certi" appunto.
La medicina non dà risultati su cui puoi contare, ma solo su cui puoi sperare.
Negli anni che furono si pensava che la velocità del suono non potesse essere superata.
Poi invece ci si accorse che si poteva fare.
Fu un cambiamento epocale in campo fisico e tecnologico.
E ci sono tanti altri esempi.
In realtà o c'è una cura, o non c'è.
Punto.
Esistono casi limite dove si è nel campo della sperimentazione quasi pura (tipo l'oncologia, come già ho detto) ma questo è dovuto al fatto che ritenendo la Vita umana molto importante, anche ciò che non riusciamo a combattere, proviamo lo stesso fino all'ultimo a farlo.
Talvolta riuscendovi pure (guariti dal cancro ce n'è)
Tantomeno una scienza esatta.
Fino a non molto tempo fa i medici fornivano pareri , non verità rivelata.
Se un medico ti faceva una diagnosi, prima di prenderla per buona andavi da un altro medico e sentivi un altro parere.
E quasi sempre il secondo parere era diverso dal primo.
Le persone sagge fanno ancora così.
Quelle che non lo fanno hanno vita breve, come tutti coloro che affidano a Dio, anziché alla ragione e all'iniziativa, la risoluzione dei loro problemi.
Se hai fatto tutto il possibile allora la paura non c'è..ma se pensi che il virus possa spuntarla a causa di qualche debolezza da tu stesso creata..allora la paura arriva..
Gli incoscienti non provano paura..ma appena la coscienza fa capolino allora ti assilla..e la paura è il suo messaggio per trovare la via per uscirne..
Chi crede di uscirne col vaccino e chi come me crede di uscirne mangiando in modo da rafforzare il sistema immunitario..
Appena mangio porcate che mi indeboliscono..la paura sorge..ma se mangio per bene la paura scompare..
Conoscendo i cibi che mi rafforzano la paura è molto lontana..ma se sgarro..allora si avvicina..
A prescindere poi dalla paura metafisica che mi assale solo quando non mi sento in linea con i doveri evolutivi..ma è un altro discorso..
Concordo, poi non ho capito perché ti hanno dato addosso.
Immagino che fosse giusto pourparler, un ipotetico caso di "vaccino sicuro"
#19 totalrec
Oops. Ho confuso la velocità del suono con quella della luce.
I'm sorry.
SCIENZIATI A CORTO DI SCIENZA ED ESPERTI A CORTO DI ESPERIENZA...
ebbene, constatato può essere il fatto che Dick ci prese molto bene in negativo, ma molto male in positivo
in negativo tutto:
1) viviamo in un pianeta molto pericolosamente impolverato
2) le specie animali si vanno estinguendo
3) il sistema sociale è diventato più meno totalitario più meno come profetizzato
in positivo nada (nessuna novità prevista è stata realizzata)
1) gli androidi intelligenti … se non anche addirittura empatici …
2) veicoli aerei personali (in cambio di essi, vorrebbero però farci comprare bidoni elettrici …)
3) colonizzazione del sistema planetario
strana casualità?
niente su cui meditare?
vi dice niente?
Le poche e controverse testimonianze di chi si e' affacciato a questa porta descrivono quasi sempre uno scenario diverso dal tuo, ma potrebbero essere solo "scherzi" di una mente dalla potenza immensa, che solo ora stiamo imparando ad intravedere nelle sue possibilita'
Personalmente credo che nemmeno l'arroganza dell'essere umano possa permetterci di non essere soggetti all'unica legge che sembra davvero universale: nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma
Va peraltro sottointeso che la sconfitta della presenza va attribuita proprio alla trasformazione medesima operata dalla nera signora.
Quindi non è certamente in contrapposizione (ma neanche in disallineamento) con l'unica legge che sembra davvero Universale.
Il discorso era se la medicina fosse una scienza "certa".
E la mia osservazione era che di "certo" non ha nulla.
In medicina 2+2 fa 4 per un certo periodo di tempo, poi fa 9 poi fa 11 ecc. ecc.
Tu vedi la "certezza" in tutto ciò? Io no
a meno di credere al passaggio pipistrello-pangolino-uomo con tanto di mutazioni genetiche per adattarsi all'uomo ,
così come la sars sarebbe venuta all'uomo dal pipistrello passando per la civetta, e la mers sempre dal pipistrello passando dal dromedario,
vaccini che poi vorranno inoculare alle persone... ecco questo mi sembra ridicolo.
#38 Aigor
quoto in toto
#43 Pyter
Forse dipende...che ognuno attira a se quel che è
#46 El_Barbudo
esatto..qui si torna all'ABC
c'è da cominciare a chiedersi se verrà attuato, dopo il cessato allarme, qualche nuovo decreto sorpresa.
C'è da aspettarsi di tutto da queste faine/iene/sciacalli che sono lì a sperare che uno di noi si ammali e vada a pregarli di aiutarlo (credeteci brutte m...., neanche se mi pagassero o sotto minaccia)..
alchè loro ci potranno dare l'estrema unzione
Per questo che rigetto ogni arzigogolo filosofico in proposito: scienza esatta, scienza statistica, ecc... tempo perduto!
Però è "abbastanza" certa, nel senso che, nell'ambito di alcune certezze date per indiscutibili, vere e consolidate (come lo spazio e il tempo) il discorso regge.
Visto che di meglio proprio non abbiamo è meglio che non la stiamo a trascurare o denigrare troppo, specialmente se non siamo in grado di portare qualcosa di meglio (cosiddetta critica costruttiva!!!).
In quanto al 2 + 2 = 4 la Medicina non è basata sulla Matematica classica, ma sulla Matematica Statistica.
Non ti preoccupare che anche in Medicina 2 + 2 farà sempre 4.
L'esempio che hai fatto tu in precedenza non regge perché in qualsiasi Scienza si fanno dei progressi e ciò che si considerava errato o impossibile poi è stato dimostrato non essere così.
Quindi non vedo per quale motivo non dover considerare la Medicina come Scienza; al massimo cambia il rapporto emotivo che abbiamo con questa Scienza, ma sempre di Scienza si tratta.
E poi scusami, la sequenza è stata:
- Paolo69 dice che la scienza è certa medicina è scienza certa
- io rispondo che non è vero perché cambia le sue idee ogni 10/15 anni
- tu rispondi che non ti sembra
- io ti provo che invece lo fa
- ti mi obietti che lo fa anche la fisica...
Beh, anche la fisica non è una scienza “certa” ed è la prima cosa che mi detto la mia insegnante di fisica al liceo differenziandola dalla matematica...
Quindi che stiamo a dire?
PS: ho corretto, ovviamente volevo dire quello, ma scrivo velocemente perché ho poco tempo quindi scusate.
Che poi è stata (anche) interpretata come "scienza esatta"
dal che già io accenno che è una Scienza Statistica
e che alla tua affermazione secondo la quale la Medicina cambia idee ogni 10/15 anni ribatto semplicemente che non regge, perché tutta la Scienza evolve (fortunatamente)
Non riesci a provarmi che lo fa, riesci a provarmi solo che evolve.
Infatti io ti faccio l'esempio di una delle evoluzioni della Fisica
Beh, la Fisica, ti ha detto la tua insegnante, che non è una scienza "certa"? Bisogna a questo punto vedere cosa intendeva dire con "certa".
La Matematica non è una Scienza in senso stretto, è piuttosto un linguaggio. Il linguaggio con il quale le Scienze si esprimono...
Quindi che stiamo a dire?
Boh, non sono certo io che ho contestato la Medicina, io l'ho messa sullo stesso piano delle altre Scienze.
Ne ha facoltà.
Poi, se come tutte le altre è basata su assiomi e se è limitata in quanto espressione dell'imperfezione umana, che ci vuoi fare?
Cerchiamo di prenderci tutto quello che di buono ci può dare.
sto ancora ridendo per la milf..
Cmq....si vede che la coop è cara. Da me questo saccheggio per gl'alimentari non l'ho notato, cioè, non così estremo. La cosa che mi ha sconcertato di più è che sullo scaffale dove si notava di più la razzia di un prodotto (es: la pasta) è vedere che, anche della stessa marca e con lo stesso prezzo, uno fosse esaurito e un altro no.
Questo potrebbe essere un grande articolo per le nostre testate nazionaliste:
" gl'Italioti in periodo di quarantena epidemica preferiscono i fusilli, scartate le farfalle "
...>Mamma, ma non hai preso la pasta?<
>No amore. Ci stavano solo le farfalle...piuttosto muoriamo di fame!
Riesci a evolvere senza cambiare nulla?
Forse sono io che non ci arrivo...
Per andare un po' in OT visto che tutto lo spazio lo sta monopolizzando il virus con la corona ed ormai abbiamo capito di cosa parliamo (del nulla e delle sue sfumature),nel mentre nell'isola di Lesbos e Chios la gente si sta rivoltando contro le forze dell'ordine mandate apposta per vegliare sulla costruzione di campi per rifugiati. Ci sono video che assomigliano ad una lotta civile, la gente e' entrata nell'albergo dove erano alloggiati i poliziotti e quelli si sono letteralmente cacati in mano. Circolano video piuttosto espliciti della situazione esasperata della gente.
ma poi sto virus contagia sia animali che uomini , non sono un esperto ma io sapevo che di solito uno esclude l altro.
2+ 1= 4 chiaro no?
@ Aigor
non hai capito che è come buttare legna sul fuoco
Lo sciettico è una persona che quando gli parli incrocia le braccia e quando ti scrive ti dice PUNTO
per chiarirti che per lui il discorso si fa troppo arduo per il suo enorme cervello dal QI spropositato e quindi la questione finisce lì. Non potrà mai prendere in considerazione qualsiasi nozione da quel punto, il suo orecchio farà da canale di scolo e le parole attraverseranno da una parte all'altra senza lasciar traccia, quindi la volta dopo potrà essere che ti rifarà le stesse domande o gli stessi esempi..all'infinito, come uno specchio riflesso.
Un ambasciatore mentalmente schiavo del sistema, non potrà mai concepire che la testa può far guarire il corpo...tornando al fuoco, potesse, ti farebbe ardere in una pira con le streghe
Se vogliamo evadere dobbiamo farci furbi..e capire come farlo..poi dobbiamo scavare e aspettare il momento per evadere..
Significa che dobbiamo scavare la nostra mente per superare il muro di pregiudizi e luoghi comuni..e per farlo non dobbiamo allertare i secondini (il potere costituito)..
Ovviamente è tutto un trascendere il nostro corpo fisico come luogo di mortificazione della libertà che è solo dello Spirito..
Alla fine se riusciamo ad evadere il nostro corpo rimarrà nella cella preda delle leggi a cui è sottoposto..ma la nostra coscienza sarà libera..e beata..
Che poi è il fondo di tutte le religioni serie..sfrondate di superstizioni..gerarchie..e culto del potere materiale..e delle cerimonie..
...Più sono stupidi e più ricoprono cariche ai piano alti...
...Ma come sta messo questo? Madonna santa....
www.ilfattoquotidiano.it/.../5720655
Lavorano sul corpo e sulle ossa, su materia concreta, non su teorie e dogmi.
Quindi, se sono bravi, perché non affidarsi a loro?
Per qualunque altro problema che non sia di riattaccare-aggiustare-ricucire, evito i medici più della peste.
Zaia: "Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi"
E non mi dite niente?
Io non li ho mai visti!!
Mi devo essere perso uno spettacolo della madonna!
Vivi, addirittura...
evòlvere v. tr. [dal lat. evolvĕre, comp. di e-1 e volvĕre «rotolare, volgere»]. – 1. non com. Svolgere, sviluppare; raro nella forma attiva e nel sign. proprio, che si ritrova oggi quasi esclusivam. nei participî evolvente e evoluta, sostantivati al femm., in matematica (v. le due voci). 2. rifl. e intr. pron. a. letter. Svolgersi, procedere: la situazione si evolve di giorno in giorno, di bene in meglio; anche con uso sostantivato: seguire l’evolversi dei fatti, della malattia. b. Più com., trasformarsi gradualmente verso forme naturali, culturali o spirituali più progredite: l’evolversi dell’umanità; l’evolversi della specie (v. evoluzione); popolazioni che si stanno evolvendo; la classe operaia si è evoluta. ◆ Part. pres.
idèa s. f. [dal gr. ἰδέα, propr. «aspetto, forma, apparenza», dal tema di ἰδεῖν «vedere»]. – 1. a. Nel sign. più ampio e generico, ogni singolo contenuto del pensiero, ogni entità mentale, e più in partic. la rappresentazione di un oggetto alla mente, la nozione che la mente si forma o riceve di una cosa reale o immaginaria: l’i. di Dio, dell’universo, del tempo, dello spazio, della bontà, della bellezza, dei colori, ecc.; l’i. del bene e del male può variare da uomo a uomo; avere un’i. chiara, netta, esatta, precisa, adeguata (oppure oscura, incerta, confusa, inesatta, vaga, approssimativa, inadeguata) di una realtà. Con riguardo all’espressione delle idee: i. espressa in parole, tradotta in immagine; vocabolo, segno che esprime un’i. o richiama un’i.; nella parola «fuoco» sono implicite le i. della fiamma, della luce e del calore. b. Nel linguaggio filos. il termine, usato per la prima volta da Democrito per indicare l’atomo, in quanto forma, schema visibile, passò poi nella filosofia platonica a designare le uniche e vere realtà eterne, fuori del tempo e dello spazio, oggetto di scienza (contrapposte al mondo sensibile che di quelle è pallida immagine); tale aspetto formale e obiettivo si (cut) www.treccani.it/vocabolario/idea/
In realtà l'evoluzione, per come la intendo io, è un qualcosa di più del semplice cambiare idea.
Tu puoi cambiare idea sulla base di fatti anche non oggettivi.
L'evoluzione invece presuppone un progresso dalla condizione precedente, non semplicemente avere un punto di vista diverso.
La scienza si differenzia dalla filosofia, perché una ha l’oggetto, l’altra no. Allora, la medicina non è scienza perché non ha oggetto. In quanto carente di oggetto, la medicina è una pratica più vicina alla filosofia che alla scienza. Non a caso Heidegger pone a fondamento dell’ontologia la cura dell’esistere.
E' corretto affermare che la medicina è una pratica che si basa sulle scienze e non una scienza. I veri medici la considerano un'arte in quanto biologicamente siamo tutti diversi e i rimedi che funzionano per uno non funzionano per l'altro. Esistono inoltre metodologie e pratiche molto diverse per ottenere dei risultati. La stessa farmacologia che si basa sulla ricerca in doppio cieco (metodo scientifico) prima di rilasciare un farmaco, contiene una postilla per la sua diffusione: il farmaco deve essere efficace nel 52/55% dei casi; questo sta a significare che potenzialmente resta un 45% su cui il farmaco in questione non ha l'effetto desiderato.
Sosteneva Sydenham: “Il nostro primo compito è di ricondurre tutte le malattie a certe ‘specie’ ben definite, con la stessa esattezza usata dai botanici nel compilare le loro classificazioni”
L’incrocio tra principio classificatorio, che dovrebbe consentire la completezza in estensione del sistema, e il principio di ragion sufficiente, che dovrebbe riempire di contenuti concreti le caselle vuote del formalismo classificatorio, costituiscono il nerbo epistemico della conoscenza prescientifica, in generale, della conoscenza medica, in particolare. Che è appunto conoscenza senza oggetto e pratica di uno schematismo enciclopedico vuoto. In epoca prescientifica si conosce quel che si legge nell’enciclopedia, che è il codice dove è depositata la dottrina vigente.
Insomma, in quanto dottrinaria, la medicina non ha oggetto – cioè è filosofica e non è scientifica.
Il principio oggettivo della scienza – l’infinito – manca alla medicina.
L’oggetto infinito manca due volte alla medicina.
L’infinito confligge con la nozione di causa.
Perché, se l’infinito esiste, allora diventa impossibile risalire all’indietro nella catena delle cause e degli effetti, dalle cause ultime alla prima. Il cognitivismo, che si fonda sul principio di ragion sufficiente, non ammette per principio l'infinito. Infatti, se la catena eziologica fosse infinita, si otterrebbe il cosiddetto regresso all’infinito, che paralizza ogni discorso metafisico, non solo quello medico, impedendogli di arrivare a una conclusione. Se la catena eziologica fosse infinita, sarebbe logicamente impossibile formulare qualunque riconoscimento ontologico, qualunque diagnosi, ma principalmente quella medica di malattia.
sciacchitano.it/.../...
Si quella dei topi è strepitosa... Ma ha infilato una serie di fesserie della madonna: "...è un regime di pulizia particolare..." - "non deve trovare un ambiente che diventa un substrato"...
Mentre adesso, per il caso di questo coronavirus SARS-CoV-2, visto il caos in cui si è ricaduti ed il putiferio incontrollato che si sta scatenando, i media, fagocitati nella loro stessa confusione ingenerata e nella loro contraddittorietà, tra le altre cose sono anche arrivati a dichiarare che per queste morti in Italia bisogna soppesare nella causa che le vittime riguardano comunque persone in età avanzata e già compromesse con altre patologie, e questo facendolo proclamare persino da un soggetto come la presentatrice Caterina Balivo.
Staremo a vedere quando uscirà il relativo vaccino o quando sarà tutto finito se assisteremo allo spettacolo di salti carpiati vari...
Malato da anni a causa del vaccino, il tribunale di Lamezia condanna il Ministero.
C'è un nesso causale tra la vaccinazione esavalente e la patologia di cui soffre il minore: è quanto ha stabilito da una sentenza della sezione Lavoro e previdenza del Tribunale di Lamezia Terme - come riporta la Gazzetta del Sud - che ha condannato al risarcimento il ministero della Sanità.
12 Febbraio 2020
catanzaro.gazzettadelsud.it/.../...
Inoltre, senza la Scienza la Medicina non va proprio da nessuna parte; anche gli stregoni che guarivano dalla febbre gialla mediante posizionamento degli indumenti nelle tane delle formiche avevano una base scientifica in quanto l'acido formico che si depositava sopra agli abiti che poi erano indossati dal malato andava ad uccidere i batteri responsabili dell'infezione.
In più la Medicina non te la ritrovi innata, te la devi studiare, con anni e anni di dura preparazione. Non conosco nessuna arte che abbia bisogno di preparazione così approfondita per poter minimamente esistere.
Mi dispiace, ma la Medicina è e resta una Scienza.
Il che è il motivo per cui è meglio tenersene il più lontani possibile.
Qui per arte si intende la sua accezione rinascimentale, cioè nel suo significato di "inganno".
Hai mai letto la Gerusalemme liberata? Torquato Tasso?
Chissà se assieme al vaccino contro il coronavirus ci presenteranno anche i rischi del vaccino stesso, soprattutto a lungo termine. Allora si che la scienza si ergerebbe ad arte divinatoria...
un trauma indicibile per un povero bimbo..
..
come molti ricorderanno, alcuni decenni fa era considerata una best practice nel mondo della Scienza medica.
Chi si sarà vaccinato allora potrà avere una polmonite fulminante..che lo uccide in un paio di giorni..e colpirà soggetti giovani..mentre adesso colpisce solo i vecchi in quanto è pietoso a modo suo..
Sarebbe bene non irritare il virus..e lasciarlo prendere un po' di vecchi e malati che si contenta di poco..
In futuro potrà diventare più esigente e pretendere beni più sostanziosi..e allora chi ci salverà dalla sua vendetta..?
Non potendo la medicina curare gli organi in quanto non sa come si fa essendosi chiusa a comprensioni più profonde..ha deciso che gli organi vanno sostituiti come si fa con gli ingranaggi..
Anche trapianti di mano..non solo di cuore ..di fegato..di polmoni..di reni..un incubo..!
Naturalmente il povero corpo del malcapitato vorrebbe disfarsi dell'organo straniero e malvagio..ma non può perché sottoposto a massicce dosi di farmaci antirigetto..che sbalestrano tutto l'apparato immunitario e trasformano la vita in un inferno..
Il bello è che certe pratiche dell'orrore vengano spacciate per progressi..per comprendere il livello a cui siamo giunti..
Walter Ricciardi è stato nominato consigliere per le relazioni dell’Italia con gli organismi sanitari internazionali alle prese con l’emergenza Coronavirus.
Un’anomalia italiana: Gualtiero Ricciardi
corvelva.it/.../...
VACCINI: PER IL TRIBUNALE DI ROMA FONDATE LE ACCUSE CODACONS CONTRO WALTER RICCIARDI (ISS)
codacons.it/.../
Il giro del mondo di Walter Ricciardi
spizzichiemozzichidisalute.wordpress.com/.../...
Diciamo che l'Infinito è tale perché non esiste..e se esistesse non sarebbe infinito..in quanto l'essere è solo un prodotto illusorio del non essere..che assieme diventano Infinito e quindi Possibilità Universale..
Se non si riscopre il vero senso dell'Infinito..l'Occidente è spacciato..perché non sa darsi un Principio..ma solo parti senza un Tutto che le sostenga..
Sono guenoniano..per capirsi..non ho nulla a che vedere con i grandi filosofi che sono solo grandi chiacchieroni..che ammalano il cervello con problemi mal posti
Quali sono gli ingredienti principali dei vaccini?
Quali le loro caratteristiche?
Da questi dati partiremo per analizzare anche i potenziali meccanismi delle reazioni avverse.
ps:
Per seguire il video anche con le slide ….
Slide
drive.google.com/.../view
Dr Paolo Bellavite.
Fake news autorizzate
www.facebook.com/.../567907093846363?__tn__=-R
Apprendiamo oggi da Ricciardi membro OMS ecc ecc che i bimbi sono colpiti dal coronavirus meno degli adulti perché i vaccini (dicasi quelli obbligatori) proteggono anche dal coronavirus.
A parte che se tale affermazione straordinaria fosse stata fatta da un comune mortale lo avrebbero rinchiuso, visto che sovverte tutte le conoscenze di immunologia, chiedo al grande esperto:
1) chi glielo ha detto? O chi gli ha detto di dirlo? O se vogliamo tecnicamente meglio: quali sono le tanto declamate “evidenze scientifiche”?
2) come spiega che i bambini stravaccinati sono anche i più colpiti dal virus influenzale e da tante altre malattie respiratorie? Il covid-19 è così stupido da farsi da parte alla sola parola “MPRV”?
3) se fosse così, che bisogno ci sarebbe di spendere tanti soldi per cercare (inutilmente) un vaccino specifico? Basterebbe una bella dose di intruglio alluminioso, che tanto è “efficacissimo e sicurissimo” e il gioco è fatto! O no?
La cassiera mi ha detto che l'accaparramento è iniziato lunedì mattina con code chilometriche a tutte le casse aperte.
#64 ben.zanotto#66 PinoRossi
Non posso descrivervi a parole quanto fosse bella, soprattutto ieri che si era tirata su i capelli perchè probabilmente le faceva caldo, una creatura splendida.
#67 Pyter
#69 CharlieMike
Ieri pomeriggio nella Coop nella quale sono andato l'affluenza era la solita (in genere ci vado ad ore bruciate, tra le 13 e le 14 quando l'affluenza è minima), mancavano però i prodotti che ho segnalato nel precedente post, frutto dello sciacallaggio dei giorni precedenti, non so che dirti, dalle mie parti questo è ciò che è accaduto.
Nota *: Ricordo essere figlia della menzogna.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi... (Blade Runner)
Ci sono alcuni eventi che mi hanno stupito non poco e che andrebbero forse approfonditi meglio nel contesto di quanto sta accadendo... Mi piacerebbe ricevere un parere dalle teste pensanti qui dentro
1. Nei giorni scorsi ci sono state alcune prese di posizione forti da parte di alcuni governatori; quello di Milano che critica pesantemente Conte e il governo per le disposizioni estreme ma anche quello delle marche che senza avere emergenze decide per conto proprio di chiudere tutto nella sua regione per poi ritrovarsi a battagliare con il governo che si rivolge al TAR e gli intima di piantarla revocandogli l'ordinanza ma con lui che poi la rinnova.
2. Negli ultimi due giorni improvvise schizofrenie di altri governatori con Zaia e i suoi topi vivi e Fontana che usa la mascherina per parlare con uno attraverso internet (preso per il culo da tutti quelli che hanno ancora due neuroni che si connettono tra loro)
3. Travaglio che per la prima volta entra su temi nei quali mai si era interessato con un attacco frontale a Burioni, cosa che mi ha davvero stupito.
4. Burioni che per la prima volta pone le sue scuse a una delle tante vittime dela sua arroganza ripetendole poi in più occasioni.
Non mi paiono cose tanto calate nella normalità, e se passano inosservate è perchè siamo immersi in un delirio più grande, ma credo che siano significative e che abbiano un loro perchè in questa narrazione costruita in parte da esperti spin-doctor... Che ne pensate?
Se vuoi argomentare le tue posizioni, sei gradito anche se non la pensi come me.
Se sei qui per insultare, temo proprio che troverai quanto meriti.
Quello che vedo piuttosto sono persone adulte che lamentano problemi stagionali legati al fatto che posseggono ancora tali ghiandole ormai compromesse.
Quello che manca all' attuale spirito dei tempi è il buon senso sia quando parliamo di pratiche mediche sia quando parliamo di definizione di scienza
Tranquillo Livio, fortunatamente i sistemi biologici sono ridondanti. Semplicemente le tonsille rappresentano la prima linea contro i morbi orofaringei, sono delle mucose con incavi a guisa di spugna, poste in luogo strategico, super vascolarizzate, che servono per attivare il sistema immunitario il più rapidamente possibile. Toglierle era uno degli innumerevoli errori dell'ARTE medica. Magari persino voluti. L'ARTE medica coniugata con gli interessi economici porta a questi capolavori.
Ormai la teoria dell'epidemia-fine-di-mondo è così a corto di argomenti da dover ricorrere a queste cagatine per non sprofondare nel ridicolo.
Per la cronaca, di virus influenzale ci infettiamo tutti gli anni. Perché questo è il covid19: un banale virus dell'influenza, stando a quel che vedo e a quel che dicono le cifre perfino un po' meno fastidioso rispetto a quelli degli anni passati.
Il che basterebbe già da sé a dimostrare quanti falsi allarmi provochi e quante puttanate dica la medicina, altro che scienza...
Ora dato che i giornali cinesi, pur due spanne più liberi di quelli italiani, scrivono solo quello che Xi gli dice di scrivere ... compratevi un biglietto per l'Antartide.
Per quanto riguarda l'essere o meno una scienza relativamente alla medicina, diciamo che potrebbe avvicinarsi ad esserlo qualora fosse possibile creare una medicina adattata a ogni paziente. Siamo troppo complessi e anche se per molti aspetti simili altrettanto diversi per poter definire scienza una disciplina che tende a considerarci tutti uguali.
Grazie alle informazioni fornite da Jun Jun, abbiamo trovato un articolo: "Il nuovo coronavirus prodotto in laboratorio causa polemiche" sul sito ufficiale di The Scientist negli Stati Uniti. Mostra che gli Stati Uniti hanno prodotto un nuovo coronavirus basato sulla SARS nel 2015. Può causare polmonite altamente infettiva negli esseri umani ed è pubblicato sulla rivista Nature La comunità scientifica ha sostenuto che la ricerca potrebbe comportare enormi rischi per la società umana.
Come ha gia' risposto Nabucodonosor, nulla di grave dato che i sistemi di protezione sono molteplici, ma la medicina di sicuro sbagliava a toglierle come prassi anziché farlo solo quando realmente necessario. al di la' dell'effetto a lungo termine, poi, di sicuro molti bambini hanno vissuto un trauma e corso un rischio (sempre intervento e') inutilmente.
Al2012: la storia del Ricciardi e' un'altra perla. Appurati i suoi conflitti di interesse, che facciamo ? lo mandiamo avanti.
simile alla vicenda dei poliziotti del G7 promossi nonostante le evidenze degli abusi commessi.
E' cosi' che le Istituzioni si guadagnano la Fiducia dei Cittadini.
zlatorog
Dopo molte perplessità, il quadro mi si sta improvvisamente schiarendo e la scena che mi si para davanti mi fa davvero paura.
Per prima cosa, uno strano virus, a quanto pare molto contagioso, ma i cui effetti negativi sull'organismo non sembrano così sconvolgenti: di sicuro un po' di tosse e di debolezza ed anche un po' di febbre. La mortalità è piuttosto bassa e tutta da stabilire: qualcuno dice un po' di più, qualcuno anche meno di una normale influenza.
Però questo virus ha dalla sua una caratteristica epidemiologica completamente nuova che ne fa una micidiale arma batteriologica: la propaganda. Una ben orchestrata propaganda, così ben orchestrata che non sembra neppure improvvisata.
Anche il virus non sembra un'improvvisazione della natura e già molti di coloro che non credono ai rapporti proibiti fra un serpente ed un pipistrello, hanno ipotizzato che esso sia un bel prodotto industriale: un bel prodotto con la sua brava campagna mediatica di lancio!
Come l'abito invisibile del re nudo, gli effetti diretti del virus non si vedono, si osservano solo quelli indiretti nel comportamento degli uomini. Chi lo ha contratto (o forse no: dice Burioni, il test è ancora grossolano e può dare anche falsi positivi, oppure falsi negativi, così, prima o poi, si potrà sostenere che anche i negativi sospetti sono soggetti a cautela), perde improvvisamente una buona parte delle sue libertà civili: non può più spostarsi, deve restare segregato in una struttura sanitaria, o, più probabilmente, in quarantena domiciliare. E soprattutto, non può più decidere se curarsi o meno, anche se non ha la tosse o la febbre, anche se non si sente niente (la malattia, dicono, può anche essere completamente asintomatica), soltanto perché un tecnico, uno di quelli che detengono la conoscenza di come va il mondo, gli dice che è così, sulla base di un test che però potrebbe anche sbagliarsi; ma non si sa mai!
E poi, ci sono i cinesi. Anche se pure da loro la percentuale di mortalità è bassissima hanno dovuto fare un gran can can di emergenza nazionale. Ed anche i russi hanno chiuso addirittura le frontiere. Per un po', questa cosa mi ha lasciato molte perplessità, Pensavo: se fosse tutta una montatura, perché i cinesi avrebbero dovuto farsi del male da soli, facendo tutto questo polverone e convincendo anche quei pochi che avrebbero potuto dubitare che, sotto tutta questa autentica tragedia, ci sia il nulla più totale, che invece qualcosa di serio ci deve essere davvero. Fino a poco fa ho pensato che ci dovesse essere qualcosa di più di quello che sappiamo, qualcosa che non ci viene detto e che fondi la vera pericolosità del male. Forse, ho pensato, siamo in presenza di una sorta di virus mutante: qualcosa che oggi potrebbe far ridere qualsiasi persona non già gravemente debilitata, ma che, all'improvviso, una volta assunto nell'organismo, potrebbe tramutarsi in qualcosa di terribile. Una sorta di virus mannaro, pronto a trasformarsi in un mostro ed ululare davanti alla luna piena! Nel frattempo, la luna è apparsa molte volte ed il mostro ancora non si vede, mentre il mondo continua ad essere impazzito, Cina ed Europa rischiano gravi disastri economici e non si sa cos'altro ancora. Proprio non capivo... Poi, all'improvviso ho pensato una cosa: ho pensato al governo cinese, che vista l'elevatà contagiosità del virus, trema, non davanti ai suoi effetti reali, ma alla sua componente epidemiologica aggiuntiva: la propaganda; perchè sa che un potenziale di un miliardo e mezzo di cinesi con la tosse può fare davvero paura, non per gli effetti patologici, che nella gran parte dei casi sono lievi, ma perché può divenire come un marchio, uno stigma di chi non è nel Sistema, come tale, è anche colpevole di infettare il resto della società e deve rendersi appartato e segregato come il lebbroso, di una lebbra che non si vede, perché è dell'anima. Visti gli effetti disastrosi che ha avuto questa peste da operetta per l'economia cinese, grazie alla ben ordita propaganda, anche se il contagio è stato ben contenuto dal governo con misure drastiche, cosa sarebbe successo se centinaia di milioni di cinesi fossero andati in giro con la loro tossettina, per il loro paese ed anche all'estero? E così, cinesi e russi hanno dovuto come gli altri, prendere misure drastiche per contenere il morbo dell'imbecillità umana, allineandosi a tutti gli altri, proprio come coloro che, nella nota favola, celebravano lo splendore degli abiti invisibili del re, per non essere additati come idioti.
In questo modo, hanno corroborato involontariamente l'idea che il pericolo sia reale, collaborando ad un'azione che, come primo effetto, è stata una specie di missile non convenzionale, contro di loro.
Ed intanto, all'improvviso, chiunque di noi, con un semplice tampone, può diventare un sorvegliato speciale, costretto a soggiacere a terapie, a non spostarsi, o addirittura agli arresti domiciliari, fino all'eventuale, ma mai definitivo responso liberatorio (anche una volta guariti, la malattia può di nuovo tornare, sembra). Per il momento, forse gli effetti più gravi non si faranno sentire: si può sperare che il piccolo morbo (il morbillo, lo si potrebbe battezzare, se non creasse confusione, con l'altra terribile malattia), venga contenuto e che la maggior parte della popolazione possa continuare a pretendere che, prima di metterla in terapia a forza, anche se non si sente niente, gli si spieghi almeno meglio il perché. Però, come già detto, sembra anche che sia un virus che, una volta guariti, risorga all'improvviso dal mucchietto di ceneri, come terminator, e chissà che cosa potrebbe provocare, fra qualche anno, tempo che la popolazione si abitui all'idea. E poi, chissà quanti altri bei prodotti (virus che fanno spuntare le corna, virus che ti fanno crescere un secondo naso o che, direttamente, ti dipingono un marchio di colore giallo sulla fronte) potranno essere lanciati, per nuove campagne di sensibilizzazione... E chissà quanti bei vaccini...
"In più la Medicina non te la ritrovi innata, te la devi studiare, con anni e anni di dura preparazione. Non conosco nessuna arte che abbia bisogno di preparazione così approfondita per poter minimamente esistere."
Un'affermazione del genere può venire solo da chi non ha mai praticato un'arte, o quantomeno non l'ha mai praticata se non superficialmente, sia essa musica, pittura, scultura o quant'altro.
Basta pensare agli artigiani nostrani che, non avendo eredi, porteranno con loro i segreti del mestiere al momento della loro dipartita.
Un danno incommensurabile.
LA LOGISTICA IN CRISI – “Gli hub nazionali sono concentrati tra Piacenza, Pavia e Lodi”
Certo che sto virus per essere venuto fuori da una pangolina, considerando anche Wuhan, vanta un fiuto strategico mica da gniente, il Feldmaresciallo Erich von Manstein l'avrebbe voluto al suo fianco.
NB: virus paraculo
La pittura è un'arte.
Ma un pittore può realizzare opere artistiche già quando è molto acerbo. Poi, conoscendo le tecniche di colore, apprendendo la Storia e la Filosofia, ecc. ecc. può migliorarsi.
Ma un medico non potrà mai fare il medico se di chimica e di biologia non sa un cazzo! La deve studiare, e di brutto, da subito.
Sei il suo avvocato difensore?
Ma chi sei?
Ma chi ti cerca?
Ippocrate?
Allora è vero che sentirsi definire "artisti" fa più figo (come avevo detto in altro intervento).
La Medicina è una Scienza, quindi Ippocrate (e gli altri) sono degli Scienziati.
Che non mi sembra proprio un'offesa, semmai è un complimento che alcuni medici di oggi addirittura non meritano, vista la scarsa etica che mettono in campo.
Comunque ti tengo in conto, se avrò bisogno di un avvocato difensore penserò a te.
Anche delle considerazioni sul passato che qualcuno fa: quando torna comodo è meglio oggi, quando torna comodo è meglio il passato.
In realtà è sempre meglio oggi, il passato è pieno di pestilenze, brutalità, ignoranza, brutture che grazie al progresso (non inteso come progresso tecnico, lì dobbiamo ancora imparare a rispettare la natura per esempio) non ci sono più.
Non scherzo.
La musica si realizza praticamente subito, tempo di fare il callo alle labbra.
E si capisce subito anche se sei portato.
Poi se studi solfeggio, solfeggio cantato, i vari metodi (Gatti, ecc.) approfondisci.
Ma non è che subito (o quasi) non puoi suonare.
Può indurre dubbi e domande nella mente di chi è abituato ad accettare il dogma vaccinale senza porsi ripensamenti e a reagire, in alcuni casi, violentemente contro chi osa essere contrario all’obbligo vaccinale, anche se tale contrarietà è supportata da studi scientifici che metto in evidenza la non sicurezza della pratica vaccinale.
Quanto alluminio si trova nei vaccini?
La quantità di alluminio in un vaccino è veramente "minuscola"?
La risposta a queste domande la trovate nell’articolo e nel testo dello studio del Dr Christopher Exley uno dei maggiori esperti di alluminio.
Aggiornamenti sull'alluminio
www.facebook.com/.../567046173932455?__tn__=-R
Segue la traduzione dello studio del Dr Christopher Exley
Un adiuvante di alluminio in un vaccino è un'esposizione acuta all'alluminio
translate.google.it/.../&prev=search
ps:
In merito agli studi scientifici, per chi desidera approfondire, suggerisco ...
luogocomune.net/.../...
No, praticare un'arte non significa automaticamente essere "artisti".
È vero che con pochi rudimenti puoi suonare, dipingere o quant'altro...ma quella non è arte è solo pratica, è solo l'inizio del percorso di apprendimento.
L'arte viene fuori dopo anni di pratica...sempre se viene fuori, non è così scontato...
Perdonami ma sono due cose abissalmente diverse.
Se invece vuoi fare arte suonando pezzi di compositori e non ballate popolari ti ci vogliono anni.
Dopo dieci anni di studi cominci a capire che sei solo all'inizio e che non finirai mai.
Ma per completare il quadro proiettandolo in un futuro complottistico senza se e senza ma..bisogna dire che i famosi e falsi Protocolli danno qualche spiraglio di luce (solfurea) in più...
ilgiornale.it/.../...
Un vaccino ..quello israeliano da prendersi oralmente e quindi potabile per chiunque o quasi..
Nei Protocolli è detto che nel Caos provocato ad arte..alla fine.. i popoli del mondo invocheranno legge ed ordine..e qualcuno ..i Savi..saranno pronti per accontentarlo..
Visto come stanno andando le cose..chi ..tramite un vaccino orale non pericoloso risolverà la pestilenza sarà incoronato urbi et orbi come salvatore dell'umanità..e ben volentieri tutti si prostreranno riconoscenti a chi ha certificato la propria salvezza..
Prepariamoci a mesi o anni di caos..il morbo inesistente è solo l'inizio di problemi ben reali..e quando arriverà qualcuno a risolverli sul serio tramite legge ed ordine..come non acclamarlo..?
Che poi sia tutto vero o falso..basta aspettare un po' e lo sapremo con certezza..
Ci sono novità importanti che non conoscevo all'interno del video.
E ovviamente sono inquietanti.
Ora, infatti, che hanno dato il massimo livello di allarme per una normale influenza, sarà molto dura spaventare la gente con epidemie inventate in stile De Lorenzin.
Al tempo stesso si sono autodefiniti per quello che sono come fonte di notizie: attendibilità zero. E questo spingerà ancora più persone a informarsi dove le notizie non siano pagate dai padroni del vapore.
Una parte della popolazione, poi, potrebbe notare che il dietrofront sul panico è guardacaso arrivato quando c'è stato l'impatto sul sistema industriale che è quello che spidendia i pennivendoli.
...e ciliegina sulla torta: alcuni pennivendoli mi sembrano "committed": ovvero hanno puntato talmente tanto su questa influenza che adesso non riescono più a fare dietrofront e saranno costretti ad andare avanti ad oltranza, fino al ridicolo ed oltre.
adnkronos.com/.../...
Il video di Giulietto non è più disponibile
censura o diritti d'autore?
Tu invece cosa fai?
Perché invece non la smetti e non passi in MP se hai da dirmi qualcosa di personale?
Le tecniche per suonare meglio sia la tromba, sia il violino, o per pitturare, fanno parte della Scienza, bene o male.
Ma suonare la ballata popolare o il pezzo ultraclassico non è più o meno facile (almeno non da mancanza di allenamento) il fatto è che per suonarlo bene ci vuole una tua ispirazione interiore; non sono un gran musicista, ma questo mi pare di "sentire" quando suono un pezzo.
L'ispirazione non si studia in nessuna scuola (purtroppo, o forse no, chissà)
www.youtube.com/watch?v=E2jlb1GqT7k
www.youtube.com/watch?v=Ck59_9RJWUI
www.youtube.com/watch?v=JPs94PX5ihQ
Dopo tante ipotesi essoteriche, te ne propongo una esoterica:
quando i "padroni del discorso" si mettono in moto, il loro scopo si evince per analogia.
Ora che si muovono CONTRO il CORONA VIRus, CONTRO CHI stanno andando in realtà?
Aiutino: google.com/.../...
Aiutino2: I PdD usano da sempre le eggregore.
Aiutino3: L'uccello MIGGATORE tenta di fare altrettanto (...ma non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa, non ce la fa... )
Il Re del Mondo di René Guénon pare essere una lettura molto promettente (grazie!)
« L'uccello MIGGATORE » è esilarante
nel mio caso gli aiutini non sono però stati sufficienti
Cosa abbia portato a questo comportamento schizzofrenico, può essere spiegato, a mio avviso, solo con uno scontro tra diversi interessi, tutti di livello superiore, nella piramide del potere.
In Italia la cosa é stata più visibile, poiché qui comandano più gruppi di potere. Diciamo che qui comanda chiunque ne abbia interesse, tranne i nostri governanti, che sono delle comparse.