di Marcello Pamio
Influenza, periodo di rilevamento (1-42 settimane) anno 2020
I media e le autorità ci stanno dicendo all’unisono che l’influenza stagionale è completamente SPARITA dalla faccia della terra. Possiamo quindi brindare con lo spumante per la stupenda notizia, se siete però riusciti ad accaparrarvi una bottiglia prima della chiusura dei reparti alcolici nei supermercati. Il merito ovviamente va alle procedure di sicurezza anti-covid messe in atto dai bravi e responsabili cittadini dell’Impero. Un plauso quindi alle autorità!
I periodi di rilevamento del “Sistema di sorveglianza globale – Influenza” impostati sono limitati alla 42ma settimana, cioè da gennaio 2020 a circa metà ottobre.
Osservando il grafico sopra sembra effettivamente così: in pratica dalla 14ma - 15ma settimana di quest'anno, cioè dalla seconda/terza settimana di aprile 2020, gli agenti influenzali hanno deciso di cambiare pianeta! Come dare torto ai virus se hanno optato per un nuovo globo terracqueo, si sono accorti perfino loro che il QI medio degli umani sta scivolando verso valori a due cifre…
Medesimo periodo di rilevamento (1-42 settimane) nell'anno 2019
Naturalmente è tutto un immenso bluff e non corrisponde affatto alla realtà delle cose, ma anzi dimostra ancora una volta la falsità dei dati ufficiali, le menzogne degli enti sovranazionali e la farsa che ci impongono di vivere.
La spiegazione logica di un simile andamento forse risiede nel fatto che da svariati mesi qualunque sintomatologia influenzale e/o parainfluenzale (per non dire anche i morti per cancro e/o malattie cardiovascolari e/o dismetaboliche, ecc.) viene etichettata come COVID-19.
Non c'entrano nulla le mascherine, i disinfettanti e i vari distanziamenti, qui siamo di fronte ad una semplice ma efficacissima tecnica di marketing che si chiama re-branding.
Fare rebranding infatti vuol dire dare vita a una nuova identità (nome, dati e numeri) che possa orientare la comunicazione di un marchio (o di una situazione) verso una direzione desiderata…
Hanno manipolato i dati affinché la gente pensi che la strada intrapresa e le norme anti-COVID sono quelle giuste.
Questo virus è così pericoloso e letale che se non fai il tampone non sai neanche di averlo.
Nel frattempo 1.800 morti al giorno di tumore e infarto con sigarette e alcol in libera vendita....
Impressionante è il fatto che avvenga lo stesso in tutto il mondo occidentale, simultaneamente, con LOCKDOWN a manetta e con lo stesso pretesto, nonostante la mortalità da COVID sia poco più dello 0%.
L'obiettivo dietro la truffa Covid è il GRANDE RESET dell'economia globale per un nuovo ordine mondiale...quindi inutile prendersela con Conte...il piano è globale e proviene dalla Elite della Finanza Apolide (Rothshild & Rockfeller in primis).
Conte, Macron etc...eseguono gli ordini per stare al potere.
Con lo strumento della PAURA, irradiato sapientemente con la TV controllata dai soliti noti, la Elite ha ottenuto il consenso delle masse impaurite alle sue misure liberticide che altrimenti, in condizioni normali non ci sarebbe stato...
Solita tecnica collaudata: PROBLEMA (covid) ==> REAZIONE (panico e paura) ==> SOLUZIONE (restrizioni di libertà, lockdown, tracciamento, vaccino obbligatorio + microchip)!
Buona democrazia a tutti...
Noi comunque siamo un paese davvero singolare...
Se in Usa aumentano i contagi, è colpa di Trump.
Se in Uk aumentano i contagi, è colpa di Johnson
Se in Russia aumentano i contagi, è colpa di Putin
Se in Italia aumentano i contagi con i tamponi taroccati, è colpa degli italiani.
Questa è la narrativa del mainstream...e gli italioti ci credono...incredibile ^_^
Chiudo con una domanda a Mazzucco:
Il Presidente americano Donald Trump punta il dito contro il virologo Anthony Fauci promettendo di chiudere in caso di vittoria la stagione del "terrorismo mediatico da Covid".
A tuo avviso se vincerà The Donald - cosa che auspico ovviamente - i nostri cari amici padroni universali (Rothshild, Rockfeller & co) si daranno una calmata - Coronavirus e tutto il resto - o reagiranno in modo ancora più aggressivo, ad esempio irrorando la popolazione con un preparato più aggressivo ?
Pronti all’uso nei vari laboratori penso abbiano di tutto....
Diciamo che se vince Trump hanno una grana in più da risolvere, ma per loro cambia poco.
Sul forum nel thread su il numero dei morti, ho fatto dei calcoli circa gli stati uniti stamani: se non ho sbagliato, ci saranno meno morti dello scorso anno a fine anno, se continua così.
Perché possono segnare tutte le morti che vogliono come covid, ma se non fa morti in modo significativo, il numero non puo salire veramente.
Mi sono anche guardato le principali città italiane con dati istat: apparte lombardia e altre città al nord, ci sono meno morti dello scorso anno ad ora. Quindi Roma, Napoli, Firenze, Palermo non hanno avuto nessuna pandemia.
Bergamo, cremona, milano etc invece hanno un picco ad Aprile, abbastanza vistoso. Dovuto a quel che si vuole, cofattori etc, ma c'é.
www.maurizioblondet.it/.../
Quick facts:
Every year an estimated 290,000 to 650,000 people die in the world due to complications from seasonal influenza (flu) viruses.
This figure corresponds to 795 to 1,781 deaths per day due to the seasonal flu.
www.worldometers.info/
Siamo a quasi 400.000 decessi e la stagione influenzale nell' emisfero nord non è ancora iniziata.
La ricostruzione mi sembra plausibilissima.
Da settimane io mi faccio tre domande:
-quanti altri virus abbiamo, all'interno del nostro corpo, che potrebbero potenzialmente causare sintomi polmonari?
-se cercassimo uno a caso di questi virus, diciamo il virus X, con degli esami sensibili tanto quanto quelli che stiamo utilizzando per il coronavirus, quante persone risulterebbero positive
a questo virus X?
-a quel punto, che prove avremmo che la sintomatologia (nei casi dei sintomatici) sia causata dal coronavirus e non dal virus X?
Che barzelletta.
Poi magari diranno come con l'euro:
Ehhhh ormai é troppo tardi non si puó tornare indietro
“È la crisi peggiore dal dopoguerra... per fortuna che almeno siamo nell’euro e ci aiuta la Germania, altrimenti immagina come saremmo messi adesso, altro che terzo mondo...”
“È la pandemia peggiore mai comparsa sulla faccia della terra... per fortuna con il lockdown e le indicazioni dell’OMS siamo riusciti a rallentarla, altrimenti adesso saremmo ridotti come la Svezia”...
Esempio u.s.a. che ho messo sul forum ( se corretto ):
Ciò non vuol dire che non ci siano stati morti in più in alcune zone. Basta vedere la differenza tra Bergamo, con un picco di morti, e Roma o Napoli, dove ci sono stati meno morti dello scorso anno.
C'è anche un processo in corso.
In un servizio del tg5, una donna tra quelle persone che hanno denunciato i medici a Bergamo, che vogliono fare chiarezza sull'accaduto, ha detto che le ultime parole del marito sono state " qui mi stanno uccidendo", non ha detto che il covid mi sta uccidendo.
E mi pare anche ovvio che quando succede una qualche cosa a livello locale, di norma, si va ad indagare che cosa di strano sta succedendo in quel posto a differenza degli altri, non si estende il modello locale ovunque come se ovunque fosse la stessa cosa.
Se trovo che in un lago tutti i pesci muoiono, non penso che ci sia il virus che infetta tutti i laghi, ma vado ad analizzare quel preciso lago in cerca di spiegazioni. Soprattutto se negli altri laghi è tutto nella norma.
Ecco il punto preciso della situazione.
Solo i dati al 30 Giugno. Ricostruire l'andamento con i dati attualmente a disposizione richiederebbe anni.
Secondo l'ISTAT quando saranno disponibili il 100% dei Comuni metteranno a disposizione anche link per Provincia, per Regione e Nazionali.
Credo che minimo si andrà a metà 2021-
Dell'argomento influenza ne ha parlato anche Gracis recentemente:
L'Aria che Tira - Puntata 19/10/2020
la7.it/.../...
Dal minuto 28, ospedale San Paolo di Milano pieno di sani ma positivi al covid. Breve riassunto:
Giornalista: quanto manca al collasso delle strutture ospedaliere?
Dottori: Il problema non sono le terapie intensive. La gente si ammala e muore anche di altre malattie. Ora siamo pieni di positivi al covid ma privi di sintomi che non possiamo dimettere. Inoltre siamo anche pieni di persone positive ma che hanno altre patologie (anziano che si è rotto il femore, il calcolo renale) che saturano i reparti covid.
Dissolvenza: ASL Roma 1, dovete vaccinarvi tutti contro l'influenza!
È sempre in merito di marketing della pandemia:
Nella foga di catalogare TUTTO con Covid non si sono resi conto che hanno azzerato tutto il resto.
Ma la vera notizia è che il popolino beota non se ne rende conto.
RISOLTO, NON AVEVO LETTO IL 2019 in piccolo sotto la foto...ora l'ho allargata e l'ho visto! grazie chi fa da sè...
la data 2020 a tutte e due è la data di generazione del grafico
Worldometer is run by an international team of developers, researchers, and volunteers with the goal of making world statistics available in a thought-provoking and time relevant format to a wide audience around the world. It is published by a small and independent digital media company based in the United States. We have no political, governmental, or corporate affiliation. Furthermore, we have no investors, donors, grants, or backers of any type. We are completely independent and self-financed through automated programmatic advertising sold in real time on multiple ad exchanges.
www.worldometers.info/about/
Evidentemente non lo è. E' bastato anticipare la "contro informazione" dicendo che l'influenza è sparita grazie a mascherine e distanziamento sociale, siamo sempre un passo indietro.
who.int/.../...
Mascherine, lavaggio mani e distanziamento sociale aiutano contro ogni tipo di epidemia.
Non mi sembra logico dubitare che queste misure a livello mondiale causino una riduzione dell'influenza.
Qui potete vedere gli agenti patogeni preoccupati dalle nuove misure di cautela: xkcd.com/2287/
#20 Boboisback
Evidentemente non lo è. E' bastato anticipare la "contro informazione" dicendo che l'influenza è sparita grazie a mascherine e distanziamento sociale, siamo sempre un passo indietro.
No. Non è bastato affatto anticipare in tal guisa la "contro informazione" perché? Il perché lo ha spiegato molto chiaramente Matteo Gracias nel video postato poco sopra, quando fa riferimento a Paesi quali la Nigeria, L'india e il Brasile dove vivono centinaia di milioni di persone che non hanno mai addottato le misure anti Covid dei paesi occidentali. Naturalmente in questi paesi sovrappopolati "l'assenza dell'influenza stagionale" non ha niente a che vedere con "mascherine e distanziamento" che colà sono misure sconosciute.
Riduzione??? E' sparita!
28 baciccio
Vero, per noi. Ad esempio io non avevo pensato a quell'argomento.
Ma a quanta gente arriva questa informazione? Io parlo di massa.
Penso che il COVID sia estremamente + contagioso dell'influenza. Quindi queste misure che stiamo prendendo rallentano il covid ma magari bloccano completamente l'influenza.
Bisogna pensare a matematica esponenziale, non lineare, per capire come si passa all'azzeramento.
Ho vissuto in luoghi in cui la mancanza di igiene e le abitudini sociali erano così radicate da garantire epidemie annuali di gastroenterite e influenza. Questo covid è una rivoluzione per quei posti, in grado di cambiare abitudini che mai sarebbero state scalfite da campagne di informazione regolari. E si è passati per magia a non darsi + la mano (sporca) o il bacio o l'abbraccio etc.... Triste davvero ma almeno non viene + il caghetto tutti gli anni
Devono averti sentito. Ho appena letto un articolo dove sí dice che ci sono 300k morti in piu'negli stati uniti rispetto agli anni precedenti.
www.cdc.gov/.../mm6942e2.htm?s_cid=mm6942e2_w
o, comunque, su dati riferiti a periodi precedenti.
Indicano le loro fonti sotto le statistiche che scorrono.
La fonte, per esempio, per i computer venduti è del 2018.
Per l'influenza si basano sui dati del 2017 di CDC e WHO.
Quando worldometer dice di fornire statistiche "in tempo reale", si riferisce solo al modo in cui fornisce quelle statistiche. Ovvero, le loro proiezioni sono fornite attimo dopo attimo e sono il frutto di un calcolo effettuato istante dopo istante. Non intende dire che quei dati indicano cose che stanno realmente accadendo ora.
Girala come vuoi, vincono sempre loro.
(Ma il karma esiste, vero?)
La stagione autunnale (influenzale) e' la nostra primavera.
Pertanto la prima settimana indicata nel grafico non significa prima settimana dell'anno solare (gennaio anche per loro) ma prima settimana dell' anno 'influenzale' e cioe' fine marzo.
Il loro picco e' arrivato a maggio/giugno (da noi di dicembre/gennaio) poi sono 'precipitati' verso lo zero (ma adesso da loro e' il nostro aprile quando l'influenza finisce)
Flu in the Southern Hemisphere has 'practically disappeared.' What does that mean for America's flu season?
www.advisory.com/.../coronavirus-restrictions
Adesso sono in 'un cul de sac' perche' la mascherina (e il distanziamento) sociale ha praticamente distrutto l'influenza senza vaccino
E da oggi in poi contro l'influenza mi devono prescrivere la mascherina!!! Che poveri sfigati sti medici che fino al 2020 combattevano l'influenza con le medicine..
si sono dati la zappa nei piedi da soli.
Negli anni precedenti con il vaccino l'influenza durava fino ad ottobre (nostro aprile) con la mascherina l'influenza e' morta a luglio che in pratica siginifica che negli anni precedenti era il vaccino a prolungarla fino ad ottobre
La controinformazione dovrebbe sottolineare questa evidenza invece di negare il virus e pubblicare articoli manna per Puente &co
Sul sito del ministero della sanità il rilevamento dell'influenza 2019-2020 è scritto che inizia da metà ottobre 2019 e finisce ad aprile 2020, l'influenza sembra sparire da aprile perchè non viene più misurata
www.epicentro.iss.it/influenza/stagione-in-corso
Dallo stesso sito dove è stato ricavato il grafico si può ricavare il dato per andamento 2018-2019 e 2019-2020 e come si può vedere che iniziano a salire da ottobre e a metà aprile ogni anno spariscono
( ecco il link dove uno può cercare per nazioni e periodi apps.who.int/flumart/Default?ReportNo=7 ... l'andamento è stagionale ho provato per Italia e Australia e simile ad un certo momento non ci sono più casi)
Premetto che mi trovavo a Melbourne fino ad Agosto.
Ora l'anno scorso ci sono state piu di 900 morti confermate da laboratio di influenza, quest'anno 36 è tutte nei primi 3 mesi (estate) dell'anno, guardacaso pre covid. I primi lockdown anche nel victoria erano molto piu blandi che in Italia e sono partiti ad Aprile.
Le mascherine obbligatorie solo nel Victoria ma da fine luglio.
"No influenza deaths recorded in Australia so far this winter"
news.com.au/.../cf0e0241ec4aa63974c56a8c0cfb7fb6
www.istat.it/it/archivio/240401
Ho trovato una tabella excel che riporta i decessi totali in Italia del primo semestre comune per comune e i decessi degli over 65 (sempre in Italia) nel quadrimestre Marzo/Giugno comune per comune, rapportati tra la media 2015/2019 e il 2020
Di seguito (se ho capito come pubblicarle) metto un paio di foto con le somme che ho fatto dalle quali si evince chiaramente che nei mesi di Marzo e Aprile c'è stato picco
Questa è la tabella con la somma generale dei morti di tutte le età divise per mese e sommate in trimestri, quadrimestri e semestri
Dalla tabella successiva si capisce chiaramente però che i circa 43000 decessi in più generali del quadrimestre Marzo/Giugno (dove Maggio e Giugno sono sostanzialmente stabili) sono assorbiti quasi interamente dagli Over 65 del Nord Italia
I morti in più (sempre che i dati siano corretti) ci sono stati... ma la popolazione giovane di tutto il paese e la popolazione generale del centro sud non ha subito nessun impatto sulla mortalità dal Covid nel primo semestre dell'anno
Chiedo scusa per la poca chiarezza ma mi devo un po' impratichire
dailymail.co.uk/.../...
Five people die after getting flu shots in South Korea, sparking vaccine fears
Deaths come amid inoculation drive to stop flu and Covid overloading hospitals
They included a 17-year-old boy and a man in his 70s with Parkinson's disease
Authorities said there was no reason to believe the vaccines caused the deaths
By Reuters
Published: 07:31 BST, 21 October 2020 | Updated: 08:45 BST, 21 October 2020
Five people have died after getting flu shots in South Korea in the past week, authorities said, raising concerns over the vaccine's safety just as the winter jab programme is expanded because of Covid-19.
Authorities said there was no reason to believe the deaths were linked to the vaccine but an investigation including post-mortems is underway.
'It makes it hard for us to put out a categorical statement,' vice health minister Kim
se si parte dal presupposto che i virus infuenzali sono virus infettivi trasmissibili per via aerea tramite le famose goccioline di saliva (droplets) come si puo' dubitare che le misure restrittive (lockdown, mascherine, distanziamento, sanificazione) non portino all'abbattimento di tutti questi virus?
il problema sarebbe invece spiegare perche'queste misure sono efficaci contro l'influenza e non contro il sars-cov-2
Edit: io non so se i virus influenzali (e para-influenzali) siano scomparsi, ma concordo con la dott.ssa Bolgan quando dice in sostanza che la natura e' in equilibrio dinamico, se togli un virus (qualora ci si riuscisse) la natura ne creerebbe un altro
Quanto dici presuppone:
1. Un isolamento totale di tutti, mentre metà popolazione ha comunque continuato a lavorare anche nei mesi del lockdown.
3. Un utilizzo continuo e perfetto delle mascherine da parte di tutti.
3. Le mascherine di stoffa e chirurgiche hanno, ad andare bene, una funzione limitata nel bloccare la diffusione di virus influenzali. Non esistono solo i droplets, ma anche gli aerosol.
Al massimo uno si può aspettare una riduzione, non una scomparsa
“ Perché possono segnare tutte le morti che vogliono come covid, ma se non fa morti in modo significativo, il numero non puo salire veramente. ”
È tutto qui, in questa frase.
bisogna però notare che le prime vittime delle imposizioni del PD sono proprio gli elettori del PD, quindi la strategia del PD si conferma il solito diludendo
#46 Pyter -
Solo tu parli di decessi perchè non capisci i grafici che ho postato e soprattutto quello che scrivo. Probabilmente per te la 1 settimana di influenza nell' emisfero sud è uguale alla prima settimana di influenza nell' emisfero nord (e anche per Pamio). La realtà invece è differente.
I morti saranno stati di meno ma i casi di influenza ci sono stati fino a Luglio, poi, dalla 20esima settimana sono letteralmente scomparsi.
questi sono grafici relativi alle settimane dell' anno (1 gennaio = 1 settimana)
emisfero sud 2019
158.232.12.119/.../...
Per il 2020 bisogna aspettare fino a novembre
Com'è che ti si pizzica sempre a buttare merda sulla controinformazione?
Sarà un caso che qui su 10.000 utenti ce ne sono 2 che negano il virus, e tu riesci sempre a far la regola su quelli e non sulla linea tenuta da Mazzucco né sul parere della stragrande maggioranza degli utenti, che non è certo negazionista?
grazie. Icastico, perfetto.
d'accordo..ma infatti che sia scomparsa, a me sembra una forzatura.
Cioe', il virus influenzale viene cercato tanto quanto gli anni scorsi?
si conoscono casi di persone positive contemporaneamente al covid e alla influenza? non potrebbe essere che questi 2 virus vanno in competizione e il sars-cov-2 ne esce vincente?
Potrebbe essere che si cerca un singolo pelo per trovare un animale ormai estinto.
Dato che i gatti hanno il medesimo pelo si finge di trovarlo senza dire che tutto quello che si trova è solo pelo di gatto.
Questo l hai scritto tu e te lo smontato in 2 secondi, Il primo grafico sono morti , il secondo sono casi, se vuoi ti metto pure le ospedalizzazioni classificate per influenza.
Mostrami il picco influenzale a maggio /giugno del 2020 di cui parli, in Australia e nel emisfero sud.
economist.com/.../...
Il Presidente delal Repubblica ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa pe ril 27 ottobre 2020, fin qui nulla di straordinario se non fosse per la presenza anche del Capo di Stato Maggiore, il generale Mosca Moschini, pertanto si preannucia un stato di legge marziale in caso di coprifuoco e gli immigrati clandestini saranno gestiti direttamente dallo Stato Maggiore, ultiam volta che fu convocato il CSD con capo Stato maggiore ci fu la seconda guerra mondiale e poi nuovamente nel 1943 a guerra finita per l'Italia per costituire un nuovo governo sebbene provvisorio.
La Germania preparail proprio esercito per essere di supporto agli altri paesi della NATO, io direi più una invasione morbida per controllare l'Italia e gli italiani (mi chiedo se davvero i nostri militari italiani e sopratutto i parà della Folgore accetteranno di essere collaborazionisti di un esercito sulla carta alelato ma che in pratica è governato da un governo occulto).
Tutto questo accadrà a breve perchè Trump si appresta a vincere le prossime elezioni e la stessa Hillary Clinton ha dichiarato che Joe Biden inell'eventualità di conferma di Trump non dovrebbe accetarne il verdetto.Infatti, sono trapelate voci dai corrridori di intelligence che in caso di vittoria di Trump, avverrà una sorta di rivoluzione colorata=pilotata; il Deep State non ci sta a farsi scalzare e buttare in prigione e perdere tutto e d'altro canto è molto probabile che anche i Patrioti in caso di socnfitta reagiranno contro l'elezione di Joe Biden..per chi non l'avesse capito i due schieramenti si stanno giocando letteralemnte la sopravvivenza della pelle: chi vince sopravvive, chi perde...muore! Sono ricche famiglie che la massa popolar eneanche ne conosce i cognomi e la maggiro parte di esse sono di origine italiane. Ma qui non conta nulla l'orgine o il casato, qui è in gioco il Controllo del Pianeta Terra e dell'Umanità da parte dei discendenti e seguaci di Nimrod contro la fazione dei sostenitori degli cristiani evangelici....e tra i duie mali scelgo il minore ovvero i cristiani evangelici.
Condivido le fonti:
QUIRINALE: www.quirinale.it/elementi/50811
MITT DOLCINO: www.mittdolcino.com/.../#more-32129
MAURIZIO BLONDET: www.maurizioblondet.it/.../
COMEDONCHISCHIOTTE:https://comedonchisciotte.org/limminente-colpo-di-stato-della-sinistra-potrebbe-ottenere-leffetto-opposto-proprio-come-in-unione-sovietica-nel-1991/
E direi ok, se non fosse che qui in europa pare muoiano perlopiù bianchi europei oltre i 70. Sarà un altro virus?
In ogni caso rimane il punto che ho detto. Se i dati sono quelli riportati ieri l'altro sempre dal cdc, non c'é nessun aumento, anzi una decrescita. A meno che non muoiano più di 300mila persone al mese a nov e dicembre.
C'è sicuramente stato un picco a marzo aprile, controbilanciato però da meno morti dopo. La si può anche spiegare senza troppi complotti: già in italia con il lockdown si è visto l'azzeramento di omicidi, incidenti stradali, incidenti sul lavoro etc.
Va però da sé che da una pandemia vera, ci si aspetta una strage anche in termini assoluti a fine anno.
La storia della virologia è da riscrivere anche per poter distinguere tra fattori endogeni ed esogeni, come armi biologiche - virus chimera ecc.
da un'ultima intervista a Lanka dal sito di David Icke:
"Ritornando ai postulati di Koch: nessun isolamento, nessuna purificazione
Come ho trattato in COVID-19 Umbrella Term to Operate a Fake Pandemic: Not 1 Disease, Not 1 Cause , gli scienziati mainstream di oggi stanno saltando l'importantissimo secondo passo dei postulati di Koch : l'isolamento e la purificazione del virus. Questo non è qualcosa che puoi semplicemente sorvolare o dimenticare di fare, come dimenticare accidentalmente l'ombrello in una giornata di pioggia e bagnarti un po '. Questa è la parte assolutamente essenziale per determinare se c'è un nuovo virus e se sta causando la malattia. È la condizione sine qua non. Se non riesci a isolarlo, NON hai provato nulla, perché il germoglio in erba che pensi sia un virus invasore potrebbe facilmente essere un esosoma o una particella prodotta dal corpo stesso. Questo è il motivo per cui tutta la propaganda COVID ha convenientemente sorvolato sul fatto che non ce ne sonoimmagini al microscopio elettronico di SARS-CoV-2, poiché il microscopio elettronico è uno strumento estremamente importante nella prima fase dei postulati di Koch, l'identificazione. Lanka continua:
“… Un virus non è mai stato isolato secondo il significato della parola isolamento, e non è mai stato fotografato e biochimicamente caratterizzato come una struttura unica. Le micrografie elettroniche dei presunti virus mostrano in realtà particelle cellulari abbastanza normali da tessuti e cellule morenti, e la maggior parte delle foto mostra solo un modello computerizzato (CGI - immagini generate al computer). "
davidicke.com/2020/07/23/dr-stefan-lanka...virus-misconception/
No, non regge
Viva il vairus!
Posso chedere dove hai trovato il grafico?
Ad ogni modo esattamente qui, nel bollettino ufficiale, che è passato ad essere quotidiano nel 2017 a oggi che è aggiornato da gennaio ad agosto.........
www.epicentro.iss.it/.../RM_News_2020_61.pdf
L'ho gia' spiegato
Questo è il grafico delle settimane influenzali (a differenza dell'altro #51 settimane dell' anno)
L'autunno in australia arriva il 1 marzo
Australia in Autunno – da marzo a maggio
www.portaleaustralia.com/.../
L'inverno in australia arriva il 1 giugno al 31 agosto
Pertanto, la prima settimana di marzo inizia piu' o meno la stagione influenzale
Marzo settimana 1 settimana 4
Aprile settimana 5 settimana 9
Maggio settimana 10 settimana 14
Giugno settimana 15 settimana 19
Non credo abbia senso come spiegazione visto che abbiamo una miriade di asintomatici e tra uno e l altro virus qualche sintomo dovrebbe comparire
Si, grazie mille
Bello pomposo come nel 2013, con 385 casi al mese di picco, in tutta Italia? Wow, davvero pericoloso!
Anche il 972 del 2017 è ridicolo, proprio come tutte le leggende che ruotano attorno al letal morbillo
Hai trovato proprio un bel grafico
Anche il CDC dichiara che il virus non è stato isolato
ingannati.it/.../...
Notizie interessanti per capire che bolle in pentola, grazie.
Vorrei di nuovo precisare che la scienza non dovrebbe essere costruita sopra dogmi, ma dovrebbe vivere di confronti tra visioni differenti.
In un articolo di cui si parla di una tecnica migliorativa della semplice pcr, articolo molto tecnico....
Ci sono anche i primer, di virus ovviamente non ancora divenuti manifesti. Ci dovremo aspettare anche un sars cov 3?
jcm.asm.org/content/46/5/1734
Gates menzionato 3 volte come gran "benefattore", e Mentana che precisa il suo pensiero a proposito della generosita'.
A volte quando non te lo aspetti....
dal minuto 34 circa
www.youtube.com/watch?v=lrR5CVq5Wf4
www.facebook.com/.../?extid=0&d=w
www.nextquotidiano.it/.../
Mortacciloro
anda jaleo...
Qualche considerazione in ordine sparso.
Nei paesi scandinavi (soprattutto Svezia e Norvegia) non hanno mai adottato nessuna forma di lockdown o di limitazioni. Non mi pare ci siano numeri eclatanti.
Hanno crocefisso Trump per mesi per la diffusione del virus negli USA, addossandogli la colpa di tutto. Oggi che i numeri dei contagi in Europa sono molto più alti rispetto ad USA, America latina ed India messi insieme, nessuno tira più fuori i numeri degli USA.
Continuano a sospendere le garanzie costituzionali e nessuno, DICO NESSUNO, compreso i grandi intellettuali delle sinistre che negli anni passati hanno fatto di certi argomenti i loro cavalli di battaglia, hanno detto niente. Siamo ormai di fatto in uno stato dittatoriale e la gente (dai politici dell'opposizione fino ai ceti sociali più deboli) continua a far finta di niente. Continua a considerare Vangelo ciò che dicono le Barbara D'Urso o i Fabio Fazio di turno.
Potrei dire inoltre che sono ultra stanco di continuare a leggere sui social parole di ribellione a cui però non ho visto mai seguire fatti. Tutti bravi a lamentarsi sui post di Youtube, in commento magari ai vari video di Byoblu o di Luogocomune o di Radio Radio o del filosofo Fusaro; tutti pronti ad inneggiare disobbedienza civile o manifestazioni di opposizione o di iniziative varie...... ma poi, come cita uno degli adagi popolari più famosi delle mie zone, si trasforma tutto in un "Armiamoci.... e andate".
Concludo dicendo che siamo davvero tutti responsabili di quello che sta accadendo. E quello che sta accadendo è veramente un evento epocale che cambierà il nostro futuro ed il corso della nostra vita. Ci sono ovviamente due categorie in questo frangente: chi le cose le fa e chi invece lascia che accadano senza muovere un dito.
Australian Influenza Surveillance Report No 13 – 21 September to 04 October 2020
www1.health.gov.au/.../flu-13-2020.pdf
@marco ancora aspetto i grafici del 2020 con i picchi influenzali di maggio giugno di cui parlavi.
Da www.nextquotidiano.it/.../ :
“Un’altra mutazione è possibile: potrebbe arrivare il Sars-Cov-3.L’equipe del prof. Clerici della Statale ricostruisce le origini del virus, il salto dal pipistrello all’uomo e il nuovo scenario”
“Il lavoro dell’equipe del professor Clerici parte dalla comparazione filogenetica di SarsCov2 e di BatCoVR a Tg1 3, ovvero il virus isolato nei Rhinolophus affinis, specie di piccoli pipistrelli presenti anche in Cina. Da qua emerge solo una minima differenza posizionata su tre proteine, per il resto viene certificato un match tra i due patogeni che va ben oltre il 95%. Il dato è fondamentale per prevedere in futuro un nuovo salto di specie verso l’uomo. Per i coronavirus sarebbe il quarto.
Il primo, nel 2003, si è verificato con la Sars, poi nel 2012 c’è stata la Mers diffusa attraverso i cammelli in Egitto e infine l’attuale SarsCov2. Un quarto e prossimo salto di specie viene messo sul tavolo delle ipotesi anche perché al momento, è spiegato nello studio e ci viene confermato dal professor Clerici, non si conosce il progenitore del virus del pipistrello e di quello umano”.
Ma non c’ è già stato il salto di specie dagli uccelli all’uomo nel 1918 con l’influenza spagnola, come ha ricordato in questo intervento il prof. Ernesto Burgio? ondarossa.info/.../coronavirus-origini-effetti-e Il prof. Burgio nello stesso intervento paragona la spagnola a questa Covid dicendo che come allora sarebbero deceduti prima gli anziani e poi i giovani. In un secondo intervento dice che occorre fare queste affermazioni per attivare tutte le prevenzioni. Mi ricorda certe diagnosi oncologiche condite da previsioni di fine vita che anziché essere utili per l’attivazione di cure hanno spesso causato veri e propri shock psichici con conseguenti aggravamenti, a volte irreversibili, del quadro clinico. Perché nessuno si interessa della spagnola – che è considerata la madre delle moderne epidemie-pandemie? Forse si scoprirebbe che, insieme a concause – mancanza di medicinali-denutrizione-disperazione-vaccinazioni ecc. – gli shock emozionali di paura della morte possono essere stati il fattore predominante
E si capirebbe perché sono morti allora prima gli anziani – colpiti dalla notizia della morte di loro cari – e in seguito quei giovani che hanno vissuto lo stesso shock per paura della loro morte. Questi shock causano tumore polmonare-tubercolosi e l’influenza spagnola si manifestava proprio con questi sintomi
Quanto a questa Covid di cui il prof. Clerici dice che non si conosce il progenitore, non potrebbe essere un prodotto dei 40 e più laboratori sparsi nel mondo? Da Da corriere.it/.../... ““ Laboratori militari - le potenze mondiali, intese storicamente come America e Russia, hanno sempre finanziato, nei loro centri militari, ricerche che avevano a che fare con la cosiddetta guerra «biologica» e il bioterrorismo e studiavano armi biologiche per offesa prima (poi proibite), per difesa poi.
Sono famosi i laboratori militari americani di Fort Detrick (Maryland) e quelli russi (uno dei più noti si trovava sull’isola di Vozrozdenie, nel lago Aral, poi abbandonato). Ma da questi laboratori, civili e militari, i virus, in qualche caso, sono fuggiti. Ecco l’esempio più famoso: nel 1979 c’è stato l’incidente di Sverdlovsk (un centro di ricerca militare, in Russia), durante il quale almeno 100 civili sono morti per la fuga accidentale di antrace, un batterio questa volta (non un virus). Ma c’è stato anche il caso del virus dell’influenza H1N1 del 1977-78, molto simile a quello che era circolato negli anni Cinquanta, su cui ancora si discute se sia «riemerso» da un laboratorio.”
2
Qualcuno sa se effettivamente i virus nel corpo ospite possono andare in competizione fra loro?
Mia nonna e suo fratello erano giovani. Hanno avuto l'influenza spagnola - così almeno la diagnosi - ma sono guarit., Avevano compreso che molte persone anziane e anche giovani, soprattutto militari, erano morte per la paura. La paura in quel periodo era enorme. Mi dissero che le campane del biellese non suonavano più a lutto per cercare di arginare la paura. A Fatima fu prevista, così è stato scritto, la pandemia. Morirono anche i due fratellini veggenti.
Sicuramente la scienza lo sa.
Io non credo proprio che qualcuno lo sappia.
Non possono essere fatti studi in vivo sui virus. O meglio, i virus vengono studiati solamente in vitro, solo lì puoi vederli.
Un microscopio per quanto avanzato possa essere non vedrà mai un virus in azione su una persona viva, quindi non possiamo sapere se esiste il fenomeno della competizione tra virus, nemmeno qual'è la reale funzione del virus o esosoma che sia.
Se ci accontentiamo di un modello della realtà, allora possiamo anche seguire l'idea dei virus in competizione, come dei virus letali, come dei batteri letali, ma sono modelli teorici e in quanto tali andrebbero usati.
Intendo dire che non possiamo ritenere queste teorie come verità assolute e quindi non possiamo fondare su di esse una prassi del vivere nel mondo.
Al limite possono soltanto darci una direzione verso su cui andare, liberamente, tipo lavaggio delle mani, mascherine, medicine preventive ecc....
Invece siamo già andati ben oltre la religione virale.
Quando si vede uno spettacolo di illusionismo, si pensa ovviamente che sia il trucco dietro, ma si preferisce non credere che ci sia un trucco dietro.
La bellezza della vita è fondata sulla capacità di illudersi. Più forte si crede in un illusione, più facile è che anche gli altri la sostengano.
Qualcuno va ogni tanto a sbirciare dove si allena l'illusionista, mostra i trucchi alle persone, e le persone continuano a credere nelle loro illusioni.
E' così che funziona.
Si deve passare dall'illusione, attraversare la delusione per arrivare alla disillusione.
Aggiungerei che in quel periodo ci sono state vaccinazioni di massa. Proprio nell'esercito.
"Studentessa di 14 anni premiata per la scoperta che potrebbe portare a una cura per il Covid-19"
Nel caso la sua cura funzionasse mi domado come farebbero ad attaccarla, i media, dato che si tratta di una ragazzina di colore.
Forse abbinerebbero la cura a qualcun altro di più facilmente infangabile.
Grazie della risposta.
Immaginavo non fosse cosi semplice come cercava di spiegarmela.
Era evidentemente una risposta di difesa al mio incalzarla su certi incongruenze statistiche.
Come dicevi giustamente tu, se messi alle corde, si trincerano dietro supposizioni che fanno passare come scienza esatta e comprovata
P*n*a*o*e.
App immuni
Spero che in questi pandemici frangenti il governo non mi obblighi ad acquistare un cellulare o qualsiasi altra "diavoleria" affinchè amorevolmente egli possa prendersi cura di me quando esco di casa.
Non accadrà, già questo mi tranquillizza.
Gli esseri-indegni-perfino-di-essere-insultati, che non hanno avuto remore a calpestare e pulirsi il deretano con la nostra Costituzione e tutti i diritti di libertà, pensi che si facciano un problema di colore della pelle?
Concordo. E' stato scritto che anche alte dosi di aspirina possono aver causato quei sintomi. Concause, certo. Ma mia nonna e suo fratello non erano stati vaccinati e non avevano assunto aspirina. Hanno avuto quella diagnosi ma non sono stati travolti dalla paura e sono guariti. Anche nelle pandemie-epidemie, come in tutte le altre patologie, occorre sempre un approccio olistico altrimenti si dovranno applicare protocolli spesso famigerati come quelli iniziali per la covid. . Penso ad esempio anche a quei genitori che rischiano l'accusa di omicidio colposo per aver intrapreso per i figli minorenni cure diverse dalla chemio-radio (caso Olivia Philar docet: www.facebook.com/watch/?v=10158156568885523 ) o come in questo caso corrieredelveneto.corriere.it/.../... così commentato:
«E’ una decisione importante da parte della Corte d’Appello, non solo per questo caso e soprattutto in un momento in cui la medicina ufficiale è sotto attacco, vedi per esempio la questione vaccini — commenta il professor Giuseppe Basso, primario della Oncoemaologia pediatrica di Padova
me sa che stai facendo confusione:
nel grafico che hai postato "southern emisphere", il primo marzo corrisponde con la decima settimana dell'anno 2020.
il tuo grafico dice appunto che i casi d'influenza hanno raggiunto il picco la seconda settimana di Marzo (week 11) per poi sparire ad Aprile
Si, ma non per la ragazzina in se (ovviamente).
Il problema è che l'infangamento andrebbe a cozzare con la retorica del femminismo e dei santi immigrati.
Paradossalmente sarebbe per loro molto più agevole infangare un vecchio studioso plurilaureato bianco che non questa ragazzina.