Ho ricevuto questa mail fra le “domande a contro.tv”, ma la ritengo molto importante, e preferisco pubblicarla su luogocomune. Merita una risposta collettiva, non soltanto mia.

Gentile Massimo Mazzucco, gentile Roberto Quaglia, potete darmi un consiglio? Perdonatemi il pianto greco, ma sono disperato e terrorizzato. Per favore, ascoltatemi e datemi una mano a capire come uscirne, se vi viene in mente una via d'uscita.
Io non mi oppongo perché non posso andare più al bar. Per favore, ascoltami, perché sono abbastanza disorientato. Io ho la mente sveglia e lucida, ma qualche istinto suicida ce l'ho.

I vaccini mi fanno troppa paura, non vorrei farmi inoculare la "brodazza" sperimentale. La mia fascia d'età (46 anni) non è tanto a rischio Covid, ma è a rischio effetti collaterali da vaccini.

Sto leggendo di tanti casi di giovani stroncati improvvisamente da malore, anche se non ci dicono se fossero o no vaccinati.

L'autista di quel pulmino a Capri, ad esempio. Non ne sono certo, ma quel povero ragazzo quasi sicuramente era vaccinato, perché era pendolare da Napoli e, grazie allo "sceriffo" De Luca, Capri è isola "covid free". Se vuoi sbarcare a Capri o ti vaccini o fai il tampone ogni volta. Non credo che facesse un tampone al giorno, col rischio quotidiano di risultare positivo e di non poter andare a lavorare. In più era anche volontario della Croce Rossa, quindi, in quanto sanitario volontario, ci possiamo quasi mettere la mano sul fuoco che avesse ricevuto il vaccino.

Ed a soli 33 anni è stato stroncato da un infarto alla guida di un pulmino pieno di gente su una strada a strapiombo. Fortuna che stava ancora a Marina Grande, fortuna che non stava andando ad Anacapri! Altrimenti, se fosse precipitato da lassù, da 300 metri di strapiombo, non avrebbero trovato neppure le briciole del pulmino.

Tutto il giorno seduti alla guida del pulmino, su e giù per le stradine strette di Capri, dove bisogna essere precisi al millimetro nelle curve, col caldo, con l'affollamento, senza sgranchirsi le gambe, il trombo ci può scappare, ok, sebbene ci siano autisti molto più anziani che lo fanno da decenni ed a Capri non era mai successo...

Forse è solo una fatalità, un caso su un milione, ma di casi di giovani stroncati improvvisamente da un malore se ne sentono tanti, ultimamente: attori, scrittori, ecc... e non vorrei trovarmi su quel pulmino su un milione!

Una delle mie paure somiglia alla "domanda da un milione di dollari" di Massimo a proposito dei piloti d'aereo vaccinati. Ma non è la più spaventosa. Ho anche una paura molto più immediata.

Ho troppa paura dei vaccini, non avrei nessuna intenzione di farmi vaccinare, ma ho un grosso problema: il mio lavoro è di guida turistica. Dal 6 agosto non potrò più entrare in un museo senza green pass. Quindi non potrò più lavorare.

E la mia categoria, già penalizzata da un anno e mezzo di disoccupazione, è talmente prostrata che non sembra disposta a ribellarsi, anzi tanti si sono già vaccinati. Non trovo nessuna sponda tra i miei colleghi.

Allora, se non voglio vaccinarmi, farò il cameriere? Il barista? Tenterò un concorso pubblico? Niente da fare: anche in questi casi ci vuole il green pass. Nei ristoranti, nei bar, ai concorsi pubblici.

L'unico posto dove non serve è in Parlamento. 500 deputati alla Camera senza green pass vanno bene. 50 spettatori in un teatro no.Come dire: "Noi siamo noi e voi non siete un c***o".

Insomma, di che morte devo morire? Di vaccino o di fame? Come posso resistere? Siamo stati, ormai, sconfitti? Devo aver paura? Dal 6 agosto non posso più lavorare se non ho il green pass. In che cosa consiste la mia libertà? Scegliere se morire di vaccino oppure di fame?

Va bene che di qualcosa bisogna pur morire, ma come si esce da questa situazione oggi, nell'immediato? Siamo stati già sconfitti? Tanto vale la pena morire da eroi, di fame, resistendo per una causa persa? A me va bene, tanto che non ho figli, non ho moglie e di qualcosa bisogna comunque morire. In più non se ne accorgerebbe quasi nessuno se io morissi di inedia. Mi va bene.

Ma voi cosa mi consigliate?

Stefano I.

Comments  
STEFANO: Mentre aspettiamo altri commenti, ti do intanto una informazione: l'autista di Capri si era vaccinato, un mese fa, con Johnson&Johnson. Lo ha detto la sorella, in un'intervista.
Stefano! Hai il coraggio di resistere? E' una guerra! E' quando si è in guerra la compassione non esiste.
Trova una copia della COSTITUZIONE! Trova gli articoli che riguardano un atto amministrativo illegittimo. A partire dall'art. 1. Poi il 2 e tutti gli altri fino al 42.
Poi trovati una copia del Codice Penale. Fatti aiutare da qualcuno che ne capisce. Non possono discriminarti in nessun modo.
Non ci cascare! Lo stesso decreto Legge è un'insieme di contraddizioni. E' ha una data d'inizio ancora addivenire!
Perchè dopo il 5 agosto e non subito?
Se tu resisti a non farti bucare nessuno può licenziarti per questo motivo. Vincerai sempre in qualsiasi Tribunale del Lavoro.
Con affetto e stima per la tua situazione, e quella di tanti altri.

Quote:

Allora, se non voglio vaccinarmi, farò il cameriere? Il barista? Tenterò un concorso pubblico? Niente da fare: anche in questi casi ci vuole il green pass. Nei ristoranti, nei bar, ai concorsi pubblici.

X i concorsi pubblici può bastare il solo tampone non serve l'intruglio..

Per il caso di chi accede ai musei per lavoro bisogna vedere.
Non può essere equiparato al turista occasionale.
Non sarei così pessimista.
Non bisogna farsi abbattere dalla propaganda.
Prova a contattare un avvocato o fai ricerche.
Non mi pare che camerieri, chef e sommelier siano obbligati a farsi il vaccino.

In ogni caso non possono menare questo covid pass all'infinito.

Pare che l'Europa stia per introdurre terapie alternative a ottobre ..
Forse è una falsa speranza, forse è vero..
Comunque di terapie alternative è pieno.
Prima o poi dovranno ammetterle.

Io resisterei.
La salute è più importante di qualche mese di tribolazione.
O di un posto al ristorante al coperto.

Ma chi se ne stra-fotte..

Quote:

#1 redazione STEFANO: Mentre aspettiamo altri commenti, ti do intanto una informazione: l'autista di Capri si era vaccinato, un mese fa,

Appena sentita la notizia mi era venuta la curiosità pure a me.
Malore improvviso, così tanto da non potersene rendere conto e accostare.. ..mi ha fatto ricordare, fra i tanti, anche questo caso
www.msn.com/.../ar-BB1e1eNj

Quote:

La moto, hanno raccontato alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena, ha iniziato a sbacchettare, poi il violento impatto

per il quale mi rimase, e rimarrà, la curiosità in merito al dubbio sul siero-brodaglia. Ai tempi le forze dell'ordine proponevano (AZ).

Mi sembrano età un po' basse.. ..chissà, a guardare i numeri di analoghi casi in analoghe età, ma dell'era pre-follia...
Ciao Stefano.

Mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi. Ho più di qualche conoscente che da giorni si arrovella sui tuoi stessi dubbi, quindi posso indirettamente provare a capire.

Prima di tuto, però:


Quote:

Io ho la mente sveglia e lucida, ma qualche istinto suicida ce l'ho.

Non so se questo continuo richiamo alla tua disperazione fosse un modo per far prendere la tua lettera più seriamente da chi l'avrebbe letta. In caso contrario però ti invito a riflettere su questo passaggio, perché in palese contraddizione.

A spingere una mente davvero lucida al suicidio sono solitamente circostanze ben più complesse ed invalidanti e di un "semplice" vaccino.

Se davvero hai istinti suicidi, Stefano, sappi che non dipendono dal vaccino. E che probabilmente non dovresti sottovalutarli.

Nessuno qui si vuole vaccinare. Ma credo che i salti fuori dalla finestra abbiano una mortalità un pelino più alta rispetto ai vaccini Covid.

In merito al cosa fare, ti consiglio di aspettare per vedere se questa storia del Green Pass sia un bluff o meno. Non so che tipo di contratto ti leghi all'azienda che ti ha assunto, ma valuta la possibilità di prenderti un periodo di ferie che cominci proprio da lunedì 9 agosto. In questo modo, potresti avere tempo per dare un'occhiata a come si organizzerano persone nella tua stessa situazione.

Non sei certo l'unico che sarà messo di fronte a questa scelta, ed è difficile pensare che tutti quelli nella tua posizione accettino l'inoculazione.

Sarà interessante sapere se davvero ti verrà chiesto di esibirlo, se il non farlo ti renda passibile di licenziamento, che risvolti avrebbe un'eventuale causa legale, e via discorrendo.


Non sei solo. Queste restrizioni non adranno a toccare la mia vita lavorativa né quella di tante altre persone, ma sicuramente quella sociale verrà messa a dura prova.

Un conto è la teoria. Tutt'altra storia è l'applicazione pratica di limitazioni nazistoidi e le reazioni che potrebbe provocare.

Fossi in te, io guadagnerei tempo ed aspetterei settembre. Anche a costo di farmi un tampone ogni 48 ore.
io fossi in te non avrei paura a fare il vaccino...
la cosa a mio avviso più preoccupante del vaccino può essere la sua non totale copertura del virus. o peggio l'inefficacia a qualche variante attuale o futura

per quanto riguarda la paura di un arresto cardiaco bisogna considerare che, a prescindere da questo vaccino, la federazione italiana cardiologia dice che in italia muoiono circa 1000 persone all'anno per arresto cardiaco sotto i 35 anni. e purtroppo il caso di arresti cardiaci sotto i 35 anni sta aumentando.
mentre in totale ogni anno muoiono in italia circa 60 mila persone per arresto cardiaco... circa 160 morti al giorno di media che se andiamo a vedere molto probabilmente piu di metà di loro è sicuramente già stata vaccinata.
I miei 2 cents:
1) Vedi se i musei ci sentono da questo orecchio rumble.com/vkbzhj-green-pass-come-disobbedire.html

2) Se non ci sentono unisciti al ricorso collettivo. Sono 70 Euro.
Con quello avrai la sospensiva da giudice con la quale potrai continuare come prima in attesa delle udienze.
Ad Ottobre a quanto pare il problema si risolverà da solo e intanto avrai continuato a lavorare senza
intrugli nel sangue.

Vedrai che quanto presenterai la sospensiva firmata dal giudice con biglietto di presentazione dell'avvocato (qualora avessero ancora dubbi) faranno fatica a dire di no.

3) alla disperata vai a San Marino e cerca di farti fare un vaccino tradizionale, come quello russo. Quello è "vecchio stile" e non ti fa diventare OGM
Guadagnerai 6 mesi di tempo e intanto a Ottobre finirà la baracconata
Stefano, carissimo. Questa e' una guerra, non convenzionale! Io faccio auto-training tutti i giorni, perche' sono cosciente che potrei trovarmi nella posizione di lasciare il mio posto di lavoro. NON ESISTE COMPROMESSO SULLA NOSTRA INTEGRITA' PSICOLOGICA, FISICA ED ANIMICA. Questa e' sopratutto una battaglia animica, ne sono convinta sai. Io sono pronta, e tu? Devi porti questa domanda tutti i giorni e ovviamente pensare ad un piano B. Anzitutto circondarti di persone che sono in grado di supportarti nelle tue scelte (per esempio una soluzione potrebbe essere andare a vivere in eco-villaggi off-grid, in comunita', in mezzo alla natura e/o ai boschi, dove ti produci energia elettrica, hai il tuo orto, una capra e due galline e la spazzatura e' completamente reciclata). Questo e' uno dei miei piani B (in realta' piano A, sarei piu' che lieta di unirmi a comunita' evolute, con persone autoselezionate che la vedono esattamente come noi e credimi, non siamo in pochi, affatto! Stiamo anche cercando di muoverci per vedere come creare realta' transanazionali...ma entriamo nel dettaglio e qui non e' la sede adatta per parlarne).

Un approccio un pochino piu' a breve termine, pragmatico ed alternativo, da tentare, visto che sei ancora nella fase 'osservo e decido che fare' e' quello di unirsi al gruppo difendersi ora (su telegram) dell'avvocato Fusillo, movimentolibertario.com. Sono un gruppo di persone determinate, trasparanti e super concreti. Io ho applicato molti dei loro 'vademecum' e mi sono trovata benissimo nel disobbedire a restrizioni varie ...etc, quando mi sono trovata in Italia.

Contattami privatamente Stefano e vediamo cosa possiamo fare insieme. Certo che ci sono soluzioni! Potremmo anche decidere di fare una donazione volontaria fra di noi e cercare di sostenerti per il periodo di transizione di cui potresti avere bisogno per fare delle scelte piu' o meno definitive.

Se hai dei soldi da parte, ti consiglio poi di investirli in oro da piccolo taglio (per esempio visita il sito auragentum.de) e seguire un corso di finanza etica/sapienza finanziaria, che sembra permetta a molti in questo periodo di avere una discreta entrata mensile (ti daresti appunto alla finanza, ma secondo modalita' ben strutturate, con rischi bassissimi -- guarda per esempio questo video con il CEO che io conosco personalmente ed e' persona molto affidabile e preparata: www.youtube.com/watch?v=LZr7FwJIlK8).

Ti aspetto con msg privato per scambio di email. Stefano, ma cosa credi? Noi siamo tutti uniti in questa guerra. Una unica volonta': UNIONE. Ti aspetto! :-)

E visto ora il commento di ben44, ti prego, ignoralo. La questione qui e' si' la tua salute, ma soprattutto la tua integrita'! Noi ci siamo! :-)
Dovremmo scegliere una provincia di quelle meno abitate e in abbandono migratorio, con tasso di abbandono immobili alto, dove ci sono terre abbandonate e trasferirci in milioni là. Ognuno con le proprie conoscenze e capacità, poi si dichiara l'indipendenza.
Tutto quello che posso dire è che in questi casi è necessaria l'assistenza di un legale, di quelli ovviamente che assistono coloro che non hanno intenzione di farsi inoculare.
Posso suggerire l'iscrizione a Federazione Rinascimento Italia (rinascimentoitalia.it/), hanno un team di legali che dovrebbe poter essere di aiuto.
Per quanto riguarda la zona ligure, l'Avv. Marco Mori di Rapallo (www.studiolegalemarcomori.it/) non so però se assiste in altre regioni.
Dell'Avv. Fusillo hanno già parlato sopra, quindi non sto a riproporlo.

PS: ho visto ora sul canale Telegram dell'Avv. Fusillo che hanno postato questo video:


Non l'ho ancora visto (ora non riesco) pertanto lo pubblico "sulla fiducia" ;-)
@Im.Esle e Mik300
Scusatemi se ve lo faccio notare, ma non credo che per Stefano sia un problema di leggi, costituzione, avvocati e cip e ciop. Del tampone se ne fa niente, lui nei musei ci dovrebbe entrare tutti i giorni e comunque a prescindere da dove possa o non possa entrare secondo voi quale comitiva non gli farebbe storie perché non c'ha il lasciapassare verde? Bisogna poi vedere se è dipendente o partita iva: nel primo caso non ti fanno lavorare ("non possiamo mica rischiare una denuncia perché te c'hai paura di una punturina!"), nel secondo caso non lo chiamerebbe nessuno perché c'è il rischio che non lo farebbero entrare (e con lui tutta la comitiva). Ci credo che sia terrorizzato dalla cosa e dubito che la vana speranza di un giudizio a suo favore del tribunale del lavoro (...che chissà quando arriverà?) possa risolvergli i problemi sull'immediato. E a proposito, "qualche mese di tribolazione" non si può leggere. Primo perché non lo puoi sapere secondo perché sono già parecchi i mesi di tribolazione.
Altra dettaglio non da poco: chi lavora col pubblico è di quelli più a rischio ad essere segnalati perché entrati in contatto con un positivo... e tra i turisti lo trovi sempre qualcuno ben desideroso di andare a farsi penetrare i seni paranasali. Se voi credete ancora che quelli che hanno architettato tutta sta storia qua non conoscano certi dettagli allora stiamo freschi.
C'è una lucidità perversa dietro a tutte queste pseudo regole con cui ci martellano da oltre un anno, non sono dei poveri pirla prezzolati che scrivono così, giusto per. Sanno quello che fanno e che devono fare... ne comprendono perfettamente le conseguenze e le varie implicazioni.
Purtroppo non ho consigli da dare a Stefano, neppure io saprei come fare nella sua situazione. Avesse almeno una qualche patologia pregressa sulla quale appoggiarsi per un'eventuale richiesta di esonero dalle vaccinazioni, ma ci vorrebbe comunque sempre la disponibilità di un medico vero per ottenere tale esonero.
#11 El_Barbudo

Perdonami, ma o hai un avvocato alle spalle che fa valere i tuoi diritti o ti si mangiano in un boccone.
Purtroppo è l'unico modo: di fronte a carte bollate e minacce di denunce gli atteggiamenti cambiano in fretta.

Quote:

Come posso resistere?


Quello che dico a chi mi è più vicino, sta funzionando, da tanti mesi ormai.
1 - decidere di lottare per la propria vita e integrità. La decisione dà forza, tentennare invece la toglie e fa "confusione".
La decisione aiuta anche a vedere man mano spiragli, purtroppo una soluzione una volta per tutte adesso non c'è (ma neanche facendo la dose c'è, dopo una ne pretendono sempre un'altra)
2 - mettersi in contatto con chi questa decisione l'ha presa, rompendo l'isolamento che produce la disperazione.
Troverai di sicuro, se si è decisi si trova, e da lì funziona il passaparola, per trovare l'avvocato, il medico. Sì, è impegnativo, è come un lavoro a tempo pieno in certi momenti ma ci sono anche soddisfazioni, contatti con persone nuove che hanno energie diverse da quelle di chi sa solo obbedire ... momenti duri ma anche momenti che si è contenti di aver vissuto! Di tutto un pò, e la soddisfazione di lottare per la propria vita è impagabile! Visto che anche dici di non avere figli, sei anche più libero meno ricattabile, o adesso o mai più!

Quote:

#6 ben44 - io fossi in te non avrei paura a fare il vaccino...

Mamma mia che cinismo. Ma iniettatelo te il topicida.

@Stefano I.

Vivi in italia, quindi hai come minimo tre soluzioni.
1) combatti ad oltranza la tua causa, rifiuta ad ogni costo il topicida
2) bara bassamente, e mettiti d'accordo con un medico per non iniettarti un cazzo e rilasciarti il certificato
3) mettiti d'accordo con un tuo collega, tu fai solo servizio all'aperto, lui fa quello al chiuso dentro i musei, vi spartite le comitive

L'italia e' il paese dell'arte di arrangiarsi.

Quote:

In più non se ne accorgerebbe quasi nessuno se io morissi di inedia

Un bel primo passo è che qualcuno si accorga che esisti, cosa alla quale sembri credere poco tu stesso.
Se non lo credi tu, figurati gli altri.
La mia esperienza dice questo: prendi una decisione e seguila senza guardarti indietro, anche vaccinarti va bene, se l'alternativa e di rimanere a metà del guado, poi arriva l'acqua e ti porta dove vuole lei.
Errori ne abbiamo fatti tutti nella vita, anche gravi, ma non c'è errore più grande che aspettare che qualcuno risolva il problema per te.
Hai molte opportunità di chiarire le cose, sia sul piano della tua salute personale che quello civile di opportunità di lavoro.
Soprattutto ti invito ad avere il coraggio di guardare la tua paura e farti spingere, piuttosto che respingere.

Mirco
Fra poco il virus si indebolirà. Il piano perverso cambierà metodo; forse si cercherà di instaurare una carestia mediante il controllo meteorologico. I giornali invocheranno la creazione di un Governo mondiale.
Bisogna tener duro, senza violenza.
Siamo messi alla prova, c'è da pregare di riuscire a resistere. Si riceverà e si darà aiuto, i non sottomessi si aiuteranno reciprocamente e fraternamente. Si creeranno dei nuclei.
Non siamo soli.
#14 owonimo

io ho fatto il vaccino e non volevo essere cinico... dicevo soltanto che non bisogna pensare che ogni arresto cardiaco sia causato dal vaccino.

per fortuna eriksen non era vaccinato se no chissa quanta dietrologia ci sarebbe stata...
voglio dire se un arresto capita ad un calciatore professionista che è continuamente controllato bisogna capire che purtroppo sono cose "normali"
Purtroppo la tua lettera ha un tale livello di emotivita' che una risposta razionale ha poco chance di fare breccia, ma ci provo comunque:
1) PARLA di questa tua paura con la tua famiglia, con i tuoi amici e con il tuo medico, eventualmente non fosse disposto puoi chiedere in ospedale, hanno dei servizi di consulto e di ascolto, non ti avvitare su te stesso pensando che la tua condizione e' unica e nessuno potra' aiutarti.
2) Quando sei calmo e non impaurito interrogati sulla genesi della tua paura, mettila alla prova, chiediti perche' hai paura, da dove trai le informazioni che ti portano ad avere paura di questo vaccino e mettile alla prova.

Di piu' non credo sia il caso.

#6 ben44
Apprezzo il tentativo ma cosi' non lo aiuti.
Stefano, da quel che scrivi, si direbbe tu sia una persona consapevole. Le tue paure non nascono dal terrore di essere contagiati dal morbo, o di uccidere per colpa del morbo. Dimostri di saper ragionare con la tua testa e hai sollevato un caso che io avevo proposto in un post nei commenti lliberi, appena successo il fatto, dell'autista che si è sentito male ed è precipitato con tutti i passeggeri. Io concludevo il mio intervento scrivendo: "se dovete prendere un autobus, o un aereo, chiedete prima al pilota/autista se si è vaccinato, se vi risponde di si, scendete immediatamente dal mezzo. La mia era una provocazione (fino ad un certo punto) che però mostra un altro pericolo per i non vaccinati. Oltre al fatto che i vaccinati possono andarsene in giro a contagiare allegramente i non vaccinati, c'è anche il rischio di ritrovarti immischiato in un incidente per colpa di un vaccinato al volante che si sente male.

In pratica è il non vaccinato che deve stare molto attento ai vaccinati....Comunque, dicevo, sembri una persona intelligente, ma ti sei fatto prendere dal panico. E' normale che sia successo, però la paura, oltre a demoralizzarti e a farti prendere delle decisioni scorrette, non ti fa cogliere appieno l'essenza della strategia che stanno usando.

Non ti sei accorto che la loro narrativa è talmente illogica che sono costretti a contraddirsi più volte, anche nella stessa settimana. Questo perchè, alle puttanate che dicono, non ci credono neanche loro. Una manovra del genere avrà assolutamente vita corta e non solo perchè esiste una buona fetta di italiani che non scenderà mai a compromessi con questa porcata, ma soprattutto perchè sto schifo di lasciapassare farà la stessa fine dell'app immuni.

Loro sanno che non possono controllare così la gente, non ne hanno i mezzi e la capacità, infatti non si è capito chi deve controllare, come deve controllare, chi prenderà le sanzioni e come le prenderà, un casino insomma.Il loro intento è quello di spaventare chi rifiuta il vaccino. Loro cercano di convincerti minacciandoti. Ed è proprio la paura l'arma che stanno utilizzando da quasi due anni. Non permettergielo, rimani lucido.

Nelle tue condizioni ci sono un mucchio di altre persone, alcuni di questi cederanno alla paura e si faranno iniettare la brodaglia, altri invece lotteranno. Se segui Luogocomune saprai che non sei solo nel caso tu avessi deciso di non arrenderti e che esistonto varie strategie per ritardare la "marchiatura". Da quelle prettamente legali, a piccoli sotterfugi/imbrogli/escamotage che puoi usare per svincolarti.

Come da mesi sta scrivendo l'utente owomino, non c'è limite alla creatività delle persone sane e intelligenti, specie se italiane. Non avendo famiglia sei anche meno ricattabile e costretto a compromessi...usa l'ingegno, il coraggio dentro di te...e tieni duro se ce la fai.
Per quanto riguarda il Green Pass che non si applica a deputati e senatori, mi pare si sia stabilito che l'obbligo non riguarda il Parlamento perché è un luogo di lavoro. Allo stesso modo, presumo che la cosa valga in qualsiasi luogo di lavoro d'Italia. Ovvero, in un museo, se ci vai da turista, devi avere il Green Pass, se ci lavori come guida, architetto, restauratore, lavacessi etc. non devi averlo.

gds.it/.../...
1)Cerco qualcuno in isolamento
2)Vado a trovarlo a casa per un paio di giorni..... anche 3
3)Tampone fino a quando mi beccano positivo
4)Ferie pagate fino al tampone negativo
5)Green Pass per 1 anno
( Punto 0 mi bombo con vitamina B C D e Zinco. Cerco la farmacia galenica più vicina per l'ivermectina. Guardo su YT come farsi l'idrossiclorochina da casa. Compro il libro del dott.Mauro Rango "guarire il covid 19 da casa. manuale per terapia domiciliare personalizzata. Il tutto al solo scopo cautelativo.)
#18 aislin

probabilmente hai ragione...
il tuo messaggio mi sembra molto centrato e può aiutarlo.
bravo
Caro Massimo... Il PARADOSSO DEI CONTAGI TRA I VACCINATI - ESISTE!!!
ilpost.it/.../...
su facebook tutto è nato da questo articolo jpost.com/.../...
"Circa 143 israeliani sono stati ricoverati in ospedale con COVID-19 a partire da mercoledì alle 12:00, secondo il Ministero della Salute: il 58% di loro era vaccinato, il 39% non lo era e il 3% era parzialmente vaccinato, il che significa che avevano preso una dose o una settimana intera non era passato dal loro secondo colpo."
e se la matematica non è un secchio di conza: 58+3= 61% dei ricoverati è BaBBInato...
Il mio medico (IL MIO MEDICO che non mi vede da 20 anni) mi risponde con.. IL PARADOSSO del foglio..
la mia risposta:
Statistica: www.treccani.it/enciclopedia/statistica/...
Scienza che ha per oggetto lo studio dei fenomeni collettivi suscettibili di misura e di descrizione quantitativa....
Per Trilussa:
Sai ched'è la statistica? È na' cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.
Ma pè me la statistica curiosa
è dove c'entra la percentuale,
pè via che, lì, la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all'anno:
e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due.
--- Lasciando perdere la statistica parliamo dei numeri crudi Israeliani:
143 pazienti ricoverati in Israele, dal mercoledì precedente, di cui:
vaccinati 2 dosi il 58% --> circa 83
vaccinati 1 dose il 3% --> circa 4
non vaccinati il 39% --> circa 56
leggendo l'articolo del Jerusalem post, mette in evidenza come "il numero di pazienti gravi sia in aumento – con 154 nuovi casi questo mese rispetto ai soli 31 nuovi di maggio e 17 di giugno – lo scorso luglio ci sono stati 972 nuovi casi gravi."
--> e tutto questo con la Baccinazione intorno al 85-90%.
In base a questi numeri dobbiamo mettere in dubbio anche che questo "trattamento genetico" (parlare di Baccino è scientificamente sbagliato lo sai meglio di me) non stia confermando neanche l'ipotesi che in qualche maniera attenua i sintomi gravi e che quindi riduce il rischio della Terapia Intensiva e quindi rischio di morte.
Tornando al JerusalemPost "Finora questo mese sono morte 20 persone a causa del virus, rispetto alle nove persone del mese scorso e alle 237 di luglio 2020. Quindici (15) delle 20 persone morte questo mese erano completamente vaccinate."
Sicuramente le morti riguardano quel target di pazienti, con gravi patologie pregresse, che sono a rischio di morte NONOSTANTE il BACCINO.
RICORDO CHE ISRAELE HA BACCINATO DA MESI TUTTA LA POPOLAZIONE, OGGI STA CORRENDO AI RIPARI:
accadrà anche da noi in Italia ?
perchè da noi dovremmo avere una dinamica diversa da quella israeliana ?
---- ilpost.it "Il “paradosso” dei contagi tra i vaccinati, spiegato"
"Da qualche giorno in Italia ci sono più vaccinati contro il coronavirus che non vaccinati..." siamo a circa il 55% e le BACCINAZIONI si sono rallentate perchè la gente inizia a sentire le notizie "avverse"
IN Israele, siamo al 85-90%, io direi di mandare lo scienziato che ha scritto l'articolo in Israele ad insegnarli come fare...
MA TORNANDO AL POST.IT: "Più aumentano i vaccinati più aumenteranno i rari casi di contagiati e malati anche tra chi è vaccinato: fino potenzialmente a superare in termini assoluti quelli tra la popolazione che non si è vaccinata. Ma considerando i valori percentuali, è evidente quanto siano enormemente più limitati gli effetti del coronavirus tra chi è completamente vaccinato, rispetto a chi ha ricevuto una sola dose o nessuna.".. questa tesi è completamente SMENTITA da quanto sta accadendo in Israele.
---
Il Conte Mascetti avrebbe scritto l'articolo così: "Uomo al bancone: Mi scusi, lei...? Mascetti: Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento. Uomo al bancone: Come, scusi? Mascetti: A destra, per due."
Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?...
Francesco non aspettare di tornare dalle ferie, trova 2 ore di tempo sotto l'ombrellone ed ascolta quel tuo collega con spirito critico e costruttivo. E poi visita www.ippocrateorg.org/ e tartassali di domande e dubbi, le cure ci sono ed hanno salvato migliaia di pazienti...
OSTEEEEE BIRRAAAAAAA
Qui
youtu.be/gOeC2xOwEhM
Dal minuto 13:22 Gianluigi Paragone spiega che chiunque avesse bisogno di aiuto legale per gli abusi subiti sul discorso vaccino può scrivere una mail a:

legal@italexit.it

Tanto vale fare un tentativo al nostro amico.

-ZR-
#14 owonimo

Quote:

Mamma mia che cinismo. Ma iniettatelo te il topicida

Altro che cinismo.

#6 ben44

Quote:

io fossi in te non avrei paura a fare il vaccino...
la cosa a mio avviso più preoccupante del vaccino può essere la sua non totale copertura del virus. o peggio l'inefficacia a qualche variante attuale o futura

Quello che fa paura sono i consigli come i tuoi.

Fai il brillante con i dati sulla mortalità per infarto.
Perché non consigli a questo ragazzo di dare almeno un'occhiata ai dati del VAERS (Vaccine Adverse Event Reporting System ), per esempio?
Magari ricordandogli che son dati basati su segnalazioni spontanee, farmacovigilanza passiva, quindi sono sicuramente dati sottostimati (alcune ricerche indipendenti suggeriscono che possano essere addirittura solo l'1% del totale delle reazioni avverse).

Dall'inizio dell'inoculazione dell'intruglio genico che ti senti di consigliare così, a cuor leggero, solo negli Stati Uniti sono state riportate 491.218 reazioni avverse,
medalerts.org/.../...

di cui 11.405 fatali.
medalerts.org/.../...

Dal 14 dicembre 2020 al 16 luglio 2021, in soli 7 mesi.
Probabilmente sommando le reazioni avverse di tutti gli altri vaccini nei 10 anni precedenti non si arriva a queste cifre.
Questo solo negli Stati Uniti. Poi Potresti anche consigliargli di dare una sbirciatina anche ai dati dell'Ema per le reazioni avverse in Europa e magari allo Yellow Card per il Regno Unito.

Oppure guardali prima tu direttamente, così magari la prossima volta ci rifletti prima di dare un consiglio potenzialmente letale.

Quote:

2) Quando sei calmo e non impaurito interrogati sulla genesi della tua paura, mettila alla prova, chiediti perche' hai paura, da dove trai le informazioni che ti portano ad avere paura di questo vaccino e mettile alla prova.

Io credo che proprio facendosi queste domande uno si spaventa.
La paura é causata dal caos mediatico scatenato nell'ultimo anno e mezzo e intensificatosi con l'inizio delle vaccinazioni, che sono state sperimentate "cammin facendo", anzi di corsa, sulle stesse persone, con tutti gli inconvenienti del caso.
Non credo che questo si possa negare. Abbiamo visto bloccare Astrazeneca, che é stato poi fatto ripartire, ma escludendo le donne sotto una certa età, alle quali é stato detto che andava benissimo il mix con la seconda dose di un'altra marca.
Il tutto accompagnato da una fanfara giornalistica continua ed esternazioni sempre più folli dei virologi televisivi.

È chiaro che se i responsabili di questa confusione sono gli stessi che fanno pressing continuo sulla vaccinazione, é facile giungere alla conclusione che sono loro stessi a voler creare la paura del vaccino, l'incertezza.
Sembra un paradosso, ma non é così, perché una persona spaventata é indifesa, diviene irrazionale e alla fine si lascerà condurre per la cavezza dove la spinge la pressione in atto e la dissonanza cognitiva volutamente diffusa.

Per cui io credo che anche se i vaccini fossero farmaci sicuri ed efficaci al 100%, i modi in cui hanno a tutti gli effetti scelto di sperimentarli ed imporli non possono che spaventare, soprattutto dopo i recentissimi e preoccupanti sviluppi autoritari.

Quote:

#11 El_Barbudo

Scusami.
Alla richiesta di un uomo disperato, non puoi rispondergli "fatti il vaccino" oppure "spostati in una comunità", o "cambia provincia".
Devi cercare di farlo ragionare. Perchè deve spostarsi, inocularsi o perdere il lavoro?. Quando HA IL DIRITTO di poter continuare a fare quello che stà facendo! NESSUNO, è dico NESSUNO, può obbligarlo a fare nulla. Il consiglio delle LEGGI, della COSTITUZIONE era solo per rincuoralo che non è un perdente. Deve solo resistere che questa buffonata cessi da sola. Sono convinto che se si fa aiutare da persona vicina, riesce a capire che può lottare e anche VINCERE!
#25 rudra

invece consigliare di non fare il vaccino non è potenzialmente letale ?
Caro stefano bisogna pur guardare l altra faccia della medaglia, anche se non è proprio luccicante come l altra, però nel caso non riuscissi a trovare lavoro conviene che ti informi su vari sussidi che si possono sfruttare, e non credere che tutto il paese funzioni seguendo tutte le regole alla lettera, resisti, come tanti di noi, e forse sarai più libero tu che un idiota con il certificato per uscire
Caro Stefano, io posso solo dirti di RESISTERE E COMBATTERE....... questi sieri genici sono tutti nocivi ahimè, nel breve, medio o lungo termine e dipende dal sistema immunitario di ognuno, SIAMO TUTTI DIVERSI...
Però ti esorto a sentire e risentire questo MERAVIGLIOSO MESSAGGIO che sono certa può darti FORZA E CORAGGIO....
TI PREGO ASCOLTALO....E IN BOCCA AL LUPO!!! UN ABBRACCIO



e AGGIUNGO CHE DOVRESTE ASCOLTARLO TUTTI!
I problemi che affliggono Stefano sono di tutti, di tutti quelli che non accettano condizionamenti. Sono tristi realtà sempre più pressanti avendo a che fare con l'ultima trovata "verde". Nessuno di noi è in condizione di risolvere da solo questi problemi, e l'attesa che questo virus (creato o meno in laboratorio) finisca la sua corsa può dilungarsi, anche se, come tutti i virus anche questo, varianti incluse, finirà presto la sua corsa, è questione di tempo. Resisti dunque Stefano, niente d'immortale esiste su questa terra. Noi qui, obbiettivamente, non possiamo far altro che considerare i tuoi/nostri problemi, impostando una difesa ad oltranza, facendo sentire la nostra voce in ogni situazione, certi di una vittoria finale.
Un caro saluto
#28 ben44


Quote:

invece consigliare di non fare il vaccino non è potenzialmente letale ?

Puoi spiegare meglio?
#28 ben44

Quote:


#25 rudra

invece consigliare di non fare il vaccino non è potenzialmente letale ?

Anche consigliare di uscire a prendere il latte è potenzialmente letale se dovessi attraversare la strada.
Questo virus, è in definitiva poco letale e lo è in determinate condizioni, la variante che gira adesso, lo è ancora meno, però se sei sensibile alla proteina spike, o meglio se hai un sistema immunitario che reagisce molto male a questa proteina, l'infezione potrebbe rompere parecchio i coglioni e in alcuni casi, ti rimane addosso per mesi e mesi, ma comunque molto difficilmente uccide quarantaseienni sani.

L'alto numero di asintomatici che si sono infettati col virus, cioè che se non si andavano a fare il tampone, manco se ne accorgevano, è per adesso superiore al numero di totali asintomatici dopo vaccino. Cioè parecchia gente è stata male dopo essersi fatta iniettare la brodaglia.

E questo solo per quanto riguarda le reazioni avverse a breve termine, su quelle a lungo termine, ne sappiamo niente, figurati non lo sanno nemmeno i produttori della brodaglia, infatti stanno sperimentando su di voi.
#33 Dipende
d'accordo con te ma è piu pericoloso il virus che non il vaccino...
#32 Andrea_1970

se hai bisogno di spiegazione per una frase talmente semplice è meglio che non iniziamo neppure a discutere
#30 peonia

questo ha visto troppi film
#35 ben44

No no sono curioso. Spiega a tutti il perché.
#37 Andrea_1970

quando io ho consigliato di fare il vaccino mi è stato detto che è un consiglio potenzialmente letale

a questo io ho semplicemente risposto che anche consigliare di non fare il vaccino è un consiglio potenzialmente letale
tutto qua... molto semplice come ti avevo detto
@ben44


Quote:

invece consigliare di non fare il vaccino non è potenzialmente letale ?

Dopo le perle dei tuoi ultimi commenti (#34-35-36) sarei più saggio a non sprecare altro tempo.

Risposta breve:
Letale è farsi ricattare da dei criminali che pensano di poter decidere della tua vita.

Buonanotte
#34 ben44


Quote:

#33 Dipende
d'accordo con te ma è piu pericoloso il virus che non il vaccino...

Scusa, cos'è dissonanza cognitiva? O hai letto male il mio intervento? Io dico: Per un quarantaseienne sano, è molto meglio prendersi il virus, cioè statistcamente ha meno probabilità di star male se si contagia naturalmente, che farsi fare un trattamento OGM di una sostanza sconosciuta e segreta, prodotta da aziende finanziate dal male in Terra, che non è stata sperimentata manco sugli animali, che funziona una merda (cioè non t'immunizza) e che sta causando un numero imprecisato di malori proprio fra i più giovani. Dov'è che sei d'accordo?
#39 rudra

buonanotte genio

Quote:

#25 Rudra
Quello che fa paura sono i consigli come i tuoi.
Fai il brillante con i dati sulla mortalità per infarto.

Oltretutto Ben44 dà dei dati assolutamente fasulli: 60.000 morti all'anno per arresto cardiaco di cui 1.000 sotto i 35 anni?
In Italia (dati Istat 2018) muoiono effettivamente 62.000 persone l'anno per malattie ischemiche del cuore, ma di queste solo 57 hanno meno di 35 anni.
57 non 1.000 è chiaro?
Quindi smettiamo di credere che i giovani siano sempre morti di infarto: fino all'anno scorso era un evento estremamente raro.
Anche se considerassimo tutte le altre malattie del cuore, causa del decesso di altri 54.000 italiani, i casi di persone sotto i 35 anni non arrivano a 290.
no ben44, purtroppo sei tu che non lo capisci... Antonio Bilo Canella è una grande Uomo e una grande Anima.... certo se sei ateo, come molti, non lo apprezzerai mai :-(

a te dedico quest'altro sempre suo, stupendo... prova a capire..

#40 Dipende
sono d'accordo su questa frase

Quote:

Anche consigliare di uscire a prendere il latte è potenzialmente letale se dovessi attraversare la strada.

per il resto per educazione ho preferito evitare ogni commento... rispetto l'opinione di tutti ma preferisco non discutere con uno che dice che il vaccino è una sostanza sconosciuta e segreta... se vivi in un film buon per te...
#43 peonia

ah beh... uno che crede nella bibbia e rifiuta la scienza è proprio un grande uomo sicuramente

Quote:

quando io ho consigliato di fare il vaccino mi è stato detto che è un consiglio potenzialmente letale
a questo io ho semplicemente risposto che anche consigliare di non fare il vaccino è un consiglio potenzialmente letale

Su questo io sono d'accordo. Idealmente non si deve consigliare, ma informare, nel modo piu' neutrale e completo possibile. La scelta spetta all'interessato. In ogni caso si ha a che fare con l'incertezza, ed ognuno deve essere pronto a farsi pieno carico delle conseguenze.
Ne discende che quelli che dicono che i benefici sono maggiori dei rischi possono andare a farsi fottere.



Quote:

preferisco non discutere con uno che dice che il vaccino è una sostanza sconosciuta e segreta

Invece e' vero: pare che sia impossibile trovare una fiala per analizzarla.
#42

Bravo linea72, sempre attento.
Ottima puntualizzazione.
#45 ben44, te l'ho detto che non lo capisci..... ok, sei ateo, va bene ma comunque non parla affatto della Bibbia,.... è che a voi materialisti vi hanno formattato, se si parla di Spirito è per forza Religione vabbè! ma se uno sta ancora alle medie, non può capire temi dell'Università..

e comunque il siero genico che ti hanno iniettato NON è un vaccino.... informati meglio!

Quote:

#47 rudra2021-07-26 23:37
#42
Bravo linea72, sempre attento.
Ottima puntualizzazione.

Grazie! :pint:
Comandamenti per l'internauta:

1) Mai rispondere ai troll o diventerai uno di loro

2) idem
...
10) idem
#46 bandit


Quote:

Invece e' vero: pare che sia impossibile trovare una fiala per analizzarla.

mettiamola cosi... il contenuto del vaccino è pubblico se poi non ci si vuole credere si è liberi di non credere.

pensa che c'è pure chi crede che byoblu sia un fonte attendibile quando fa passare scoglio come un candidato al nobel per la medicina che in realtà è laureato in giurisprudenza

Quote:

per il resto per educazione ho preferito evitare ogni commento... rispetto l'opinione di tutti ma preferisco non discutere con uno che dice che il vaccino è una sostanza sconosciuta e segreta... se vivi in un film buon per te...

Cazzo, sono mesi che vari laboratori stanno cercando di capire cosa veramente ci sia in queste fiale. C'è addirittura chi cerca di corrompere i vaccinatori, o chi ruba le fiale vuote per vedere se ne è rimasto un poco. Manco Montanari e la moglie hanno ancora avuto la possibilità di metterlo sotto un microscopio.

Tu conosci qualcuno che lo ha analizzato? O ti fidi dell'acquaiolo che dice che l'acqua è fresca?

Sono io che vivo in un film, o tu in una grotta?

Quote:

#50 f_z2021-07-26 23:40
Comandamenti per l'internauta:
1) Mai rispondere ai troll o diventerai uno di loro
2) idem
...
10) idem

Verissimo, ma in questo caso è peggio delle solite provocazioni, alle quali concordo sia molto meglio non rispondere nemmeno.
In questo caso vengono date informazioni false a una persona che si è rivolta a Massimo per porre un problema.
In questo caso trovo sia giusto, pur sapendo quale sia lo scopo di certe affermazioni, non lasciare che cadano nel vuoto.
#42 linea72
chiedilo a loro Federazione italiana cardiologia

copio e incollo
Secondo la Federazione italiana cardiologia, ogni anno in Italia si registrano circa 1000 morti cardiache improvvise negli under 35.
Ben non è un troll...è solo uno che non c'ha capito una mazza, almeno dal mio punto di vista. Giulius era invece un evidente troll.

Comunque se Stefano leggerà i commenti, avrà modo di visionare due punti di vista diametralmente opposti e si farà meglio una idea su come agire.

Quote:

#54 ben442021-07-26 23:48
#42 linea72
chiedilo a loro Federazione italiana cardiologia

Vai sul sito istat, cause di morte anno 2018, e verificalo direttamente.
Curiosita': pare che Pfizer abbia depositato il suo primo brevetto per un veccino contro coronavirus (canino) la bellezza di 21 anni fa...

patents.justia.com/patent/6372224

Quote:

mettiamola cosi... il contenuto del vaccino è pubblico se poi non ci si vuole credere si è liberi di non credere.

Diciamo che di atti di fede ne sono richiesti un po' tanti... il produttore attesta l'efficacia... e via si parte... pero' il produttore dei danni non risponde... il produttore dichiara gli ingredienti (?)... pero' nessuno li puo' verificare...
#48 peonia

non sono ateo ma se ne sei convinta credilo pure
#52 Dipende

te in un film
#56 linea72

ci sono andato e non vi è traccia dei tuoi 57 morti

e cmq per quanto riguarda questo tema penso abbia piu credibilità la federcardio
Salve Stefano,
non ho letto tutti i commenti e forse il mio suggerimento potrebbe averlo già proposto qualcun altro. Le chiedo quindi di volermi perdonare fin d'ora se non sarò originale.
Credo vi siano ampi margini per potersi infilare nelle pieghe del DL, un buon avvocato dovrebbe saperlo fare in maniera efficace. Si tratta d'investire qualche soldo in un'assistenza legale e penso sarà in grado di dar battaglia con ottime possibilità di mantenere il proprio lavoro.
Forse, farsi scudo a livello legale potrebbe sembrare semplicistico, scontato, fin banale, ma personalmente non vedo altra strada percorribile.
Un saluto.
Sig.Stefano,molte persone si trovano nella sua situazione,e' in questi momenti in cui la vita materiale ci mette a dura prova che viene fuori la tempra di cui noi siamo fatti dentro,quando qualcosa finisce,se ne ricomincia un'altra ancora migliore,come un fiore che finisce il suo ciclo e rinasce piu' bello e profumato di prima.Proprio questa sera mi sono visto questo video :
www.youtube.com/watch?v=Sd_AZ2AxajI
e mi e' venuta un'idea,che potra' reputare una fesseria,non mi offendero',ma ,se lei lavora in un museo ,immagino sara' sicuramente piu' acculturato di me,bene,prendendo ad esempio cio' che il video mostra,non potrebbe fare lei da cicerone in esterno ,chiese,palazzi imperiali ecc,con l'aiuto di qualche agenzia,spiegare ai turisti la legge dell'ottava?E' solo un'idea,ma e' anche un'altra prospettiva di spiegare le bellezze italiane.
Spero di esserle stato utile o almeno di averle strappato un sorriso.

Quote:

#52 Dipende

te in un film

Mi rimangio tutto quello che ho scritto nel #55. Ben è un troll :hammer: :hammer:

Quote:

#61 ben44 2021-07-26 23:59
#56 linea72
ci sono andato e non vi è traccia dei tuoi 57 morti

Le somme sai farle o devo farti anche la somma?

Ti metto anche il link, così se non vedi bene l'immagine puoi averla anche ingrandita :-D
postimg.cc/MvbY99tK
ti vogliono disperato e tu...ti disperi?
Non andiamo in TV ma SIAMO TANTI, non disperare, mai!!!
Sabato 24 luglio ognuno di noi si è sorpreso di QUANTI SIAMO!
Siamo la parte NON LOBOTOMIZZATA del paese, quelli che la testa la usano e saremo noi a far disperare chi questa bomba sociale l'ha lanciata.
Non ci sono altre opzioni: VINCEREMO NOI.
#65 linea72
chiedo umilmente scusa per avere riportato un dato che sembra essere errato.
non so l'anno che a cui era riferito l'articolo da me citato.

ora potresti dirmi dati ufficiali di morti a causa del vaccino (non dopo il vaccino) ?

cosi facciamo un confronto.
#64 Dipende
che ridere
stefano voleva soltanto un consiglio
#69 ildivergente

Hai pienamente ragione ...
Evidentemente qua dentro alcune persone hanno preferito attacre me perché non la penso come loro

Quote:

#67 ben44
ora potresti dirmi dati ufficiali di morti a causa del vaccino (non dopo il vaccino) ?

Dati ufficiali di morti a causa del vaccino?
Mi pare una decina, perché per gli altri 17.503 decessi segnalati in Europa fino al 3 di luglio non c'è ovviamente alcuna correlazione! :hammer: :hammer:
Potresti anche fare un tampone a settimana, il rapido costa di meno, prima o poi uno farlocco uscirà positivo, quarantena, poi il pass te lo danno per guarigione
ben44
Io mi concentrerei sull'aiuto EFFICACE che si puo' dare a questa persona, ci sono altri posti dove fare le diatribe sui numeri del covid.
Me la prendo un po' con te perche' capisco, perfettamente, quanta sia la voglia di ribattere a certi discorsi, ma, nell'ipotesi che la persona legga quello che scriviamo, cerchiamo di essere di aiuto.

Rivolto a Stefano
E' importante che esprimi la tua paura, in molti hanno paura su questo argomento, e' una reazione normale ma se ne puo' uscire, anzi, e' molto probabile che ne puoi uscire.
E' molto importante il confronto con chi ti e' vicino, non rimuginare da solo, ti fai del male. Non cercare di razionalizzare la tua paura, devi accettare la sua componente irrazionale, altrimenti tenderai solo a deprimerti. Valuta anche un supporto specializzato, non e' una vergogna, non e' una sconfitta, e' qualcosa che nel caso potresti fare nel tuo solo interesse e sarebbe un gesto che attribuisce valore alla tua salute.

Quote:

#72 ildivergente2021-07-27 00:25
Potresti anche fare un tampone a settimana, il rapido costa di meno, prima o poi uno farlocco uscirà positivo, quarantena, poi il pass te lo danno per guarigione

Questa sarebbe veramente una soluzione da perseguire!
#71 linea72

Ah ok... Colpa dei poteri forti :perculante:

Quote:

#75 ben442021-07-27 00:30
#71 linea72
Ah ok... Colpa dei poteri forti

Buonanotte, è stato un vero divertimento discutere con te...
Trolls in action
#73 aislin

Ti ricordo che io ho solo risposto a persone che mi hanno "attaccato"
In ogni modo seguo il tuo consiglio e non rispondo più a nessuno sotto questo articolo
#76 linea72
Buonanotte
Per il momento il pass non è obbligatorio per le guide turistiche, però ti conviene pescare quato prima un test positivo, ora che hanno bisogno di risalire con i contagi :-D ovviamente ti auguro di non ammalarti per davvero,

Quote:

Questa sarebbe veramente una soluzione da perseguire!

Cá nisciun è fesso... Dalle mie parti così si usa dire
secondopianonews.it/.../...

fai il vaccino tranquillo, se te lo consiglia questo qui, che è l'onestà in persona, come non fidarsi?
Stefano deve protestare! Tutti dobbiamo, perchè oggi tocca a lui, ma domani tocca a te. Purtroppo non siamo più capaci di protestare veramente, si andiamo la sera del 28 in piazza molto pacificamente a contare quanti siamo ma poi la mattina del 29 torniamo al lavoro. Cosi non cambiera mai niente, loro continueranno la loro agenda, tanto cediamo, alla fine tutti abbiamo un punto debole, prima o poi lo trovano spezzando la nostra resitenza. E' cosi, purtroppo. A meno che non utilizziamo quell poco della nostra libertà che ci è rimasta ed andiamo in strada a protestare veramente e non ci toglieremo da li finchè le cose non cambiano.
#72 ildivergente

Potrebbe anche fare direttamente quello positivo...

streamable.com/a02x3a
Ciao Stefano,

La paura è un avvertimento e solitamente blocca... e infatti ti sei bloccato.
Ma non puoi star bloccato per sempre, non è vita... è stallo.

Se qualcosa ci ha spaventato solitamente poi interviene un'azione, la fuga o lo scontro contro ciò che ci ha spaventato, vero?
Alcuni animali, vero anche che, si bloccano del tutto di fronte al pericolo facendo addirittura finta di esser morti... ma alla fine si schiodano anche loro.

Quindi guardati dentro e cerca in te la strategia migliore, insomma se per te è meglio fuggire, bloccarti per un po' o lottare, almeno ti scrolli di dosso la paura e metti in atto un'azione consapevole a te piú congeniale.

Non si tratta di esser eroe o vigilacco, si tratta solo di mettere in pratica un atto per dare un senso alla paura.

Per fare questo ci vuole comunque un pizzico di coraggio (se vuoi anche istintivo cosí come lo è la paura stessa) e quello lo devi trovare o rimarrai bloccato nella paura impossibilitato sempre nell'agire.

Quote:

"Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e... non trovò nessuno.“ — Martin Luther King

Quindi Francesco, in ogni caso, dovrai agire e accettare le conseguenze della tua scelta che siano esse belle o che siano esse brutte e/o entrambe e/o l'una superiore all'altra... Cosí è la vita.
Personalmente ti posso garantire che quelle belle accadono in maniera piú evidente se si reagisce alla paura invece che subirla, perchè l'azione intrapresa si traduce sempre in riconoscenza dell'anima verso chi si è realmente (purtroppo funziona anche viceversa.. quindi non esitare piú di tanto).

Fa dunque la tua scelta e lascia alla paura il ruolo che le spetta, che è sempre quello di avvisarti che è ora di agire.

Sappi che non tutti i posti del pianeta sono ammalati di obblighi come l'Italy e se davvero hai paura del vaccino, fuggi pure da esso, cambia lavoro, cambia vita, cambia aspettative, cambia stile di vita, vai in un altro paese, milioni di persone l'hanno fatto nel tempo, me compreso, per motivi e/o per paure diverse ma l'hanno fatto, regalandosi anche opportunità che non si sognavano nemmeno.. tu puoi esser uno di loro.

L'alternativa è rimanere in Italy, accettare obblighi ed imposizioni e tutto il resto o lottare contro di esse e/o contro il resto, ma devi metterti in testa che anche queste scelte condizioneranno cmq la tua vita, a prescindere che tu faccia o meno da cavia al siero sperimentale.

Ad ogni modo è ora agire... è ora di vivere!

Forza e Coraggio e ricorda che: la fortuna aiuta sempre gli audaci.

Quote:

Potresti anche fare un tampone a settimana, il rapido costa di meno, prima o poi uno farlocco uscirà positivo, quarantena, poi il pass te lo danno per guarigione

Ma il rapido come funziona?

Quote:

Mi rimangio tutto quello che ho scritto nel #55. Ben è un troll

Piccolo appunto, specifica Ben44 perché esiste anche Ben.Zanotto che invece è un utente serio.

Quote:

#71 linea72

Aggiornamento da esclusacorrelazione.it:

18.928 decessi al 17 luglio 2021 - con i "se, ma, però", e soprattutto "paradossalmente" i cialtroni scendono a 4-5 casi totali...
@barbudo


Quote:

Scusatemi se ve lo faccio notare, ma non credo che per Stefano sia un problema di leggi, costituzione, avvocati e cip e ciop. Del tampone se ne fa niente, lui nei musei ci dovrebbe entrare tutti i giorni e comunque a prescindere da dove possa o non possa entrare secondo voi quale comitiva non gli farebbe storie perché non c'ha il lasciapassare verde? Bisogna poi vedere se è dipendente o partita iva: nel primo caso non ti fanno lavorare ("non possiamo mica rischiare una denuncia perché te c'hai paura di una punturina!"), nel secondo caso non lo chiamerebbe nessuno perché c'è il rischio che non lo farebbero entrare (e con lui tutta la comitiva). 

Che c'entra la comitiva?

C'è la privacy..

Non è che devi confessate urbi et orbi se ti sei fatto il vaccino.
L'intruglio non è obbligatorio sul posto di lavoro.
Non facciamo disinformazione.
Sembra che alcuni vogliano aumentare volutamente il problema.


Come si direbbe in questi frangenti
CALMA e GESSO.

Questo è il momento di non fare assolutamente niente (a parte andare in piazza il sabato pomeriggio).
Il tempo lavora contro di loro non contro di noi.
Suggerisco la modalità chinese waiting on the River

La propaganda lavora x confondere e panicare la gente.


@ben44

Quote:

io fossi in te non avrei paura a fare il vaccino...
la cosa a mio avviso più preoccupante del vaccino può essere la sua non totale copertura del virus. o peggio l'inefficacia a qualche variante attuale o futura

C mancava pure lo Spottone pro vaccino.
Hanno aperto le gabbie e sguinzagliato i cicappini dappertutto..


Quote:

#67 ben44
ora potresti dirmi dati ufficiali di morti a causa del vaccino (non dopo il vaccino) ?

La differenza quale sarebbe?
La causa precede l'effetto..o no??

Morti con o per il vaccino suona male, meglio una preposizione temporale..

Comunque si potrebbe fare un confronto statistico, tra malori improvvisi senza vaccino e dopo il vaccino nello stesso periodo..
Per me se ne vedrebbero delle belle..

In questi mesi quanti malori improvvisi c sono stati senza vaccino?
Quanti malori improvvisi "dopo" il vaccino?
Ecco..
Sarei curioso.
@Im.Esle #27

Quote:

Scusami. Alla richiesta di un uomo disperato, non puoi rispondergli "fatti il vaccino" oppure "spostati in una comunità", o "cambia provincia".

Mi sa che mi stai confondendo con qualcun altro. Quando mai avrei detto tali vaccate?

@Aigor #12 et @Im.Esle #27

Quote:

Perdonami, ma o hai un avvocato alle spalle che fa valere i tuoi diritti o ti si mangiano in un boccone. Purtroppo è l'unico modo: di fronte a carte bollate e minacce di denunce gli atteggiamenti cambiano in fretta.


Quote:

Quando HA IL DIRITTO di poter continuare a fare quello che stà facendo! NESSUNO, è dico NESSUNO, può obbligarlo a fare nulla. Il consiglio delle LEGGI, della COSTITUZIONE era solo per rincuoralo che non è un perdente. Deve solo resistere che questa buffonata cessi da sola. Sono convinto che se si fa aiutare da persona vicina, riesce a capire che può lottare e anche VINCERE!

Probababilmente non avete capito che il mio commento non era riferito alla validità legale del decreto in questione e alle possiblità reali di difesa contro di esso, ma sulla percezione che ne hanno i fedeli. Non mi riferivo al fisico, ma al metafisico.
Tradotto in linguaggio terra-terra: io parlavo di mobbing, che è quello a cui Stefano e chi come lui andranno sempre più incontro e contro al quale le possibilità di difesa si riducono di parecchio perché è quasi indimostrabile (parlo per esperienza diretta).
E' come per la questione della mascherina "obbligatoria" che non è mai stata in realtà obbligatoria, ma così è stato fatto percepire alla gente. Come in un anno di presunta obbligatorietà non sono mai stato fermato dalle guardie perché non la indossavo, così invece sono sempre stato ripreso dall'uomo (e dalla donna) della strada perché "Ci sono le regole!" ...e così io (come la stragrande maggioranza dei partecipanti a questo forum" per non doversi mettere a litigare con degli idioti, dentro al supermercato ci entriamo mascherati.
Il covid si cura (idrossiclorochina & co), mentre i danni da vaccino no.

Fine del discorso.
@Mik300

Quote:

C'è la privacy.. Non è che devi confessate urbi et orbi se ti sei fatto il vaccino. L'intruglio non è obbligatorio sul posto di lavoro. Non facciamo disinformazione. Sembra che alcuni vogliano aumentare volutamente il problema.

Ed eccone un altro che parla a sproposito.
Nel momento in cui il tuo capo ti chiede di mostrargli il passaporto verde e tu gli rispondi di no perché c'è la privacy, già lui automaticamente penserà che non ce l'hai perché non ti sei vaccinato e comincerà a farti questioni; nel momento in cui entri al museo e la guardia ti chiederà zaino e passaporto verde e tu gli rispondi che c'è la privacy, lui non ti farà entrare e i tuoi "guidati" qualche bisbiglio lo emetteranno... Ah! per la cronaca anche per lo zaino ci sarebbe la privacy però ne ho viste parecchie di persone farsi "controllare" le borse.
L'avvocato Fusillo parla bene nel suo video e consiglia di usare la carta della "scelta politica": ho scelto di non portare con me il green pass perché sono contrario alle decisioni politiche di questo governo". Mettendola in chiave politica ci si può poi affidare alla legge contro l'odio... ovviamente però devi sempre far intervenire una guardia al momento del rifiuto e mentre sei davanti ai tuoi clienti non è proprio una gran pubblicità.

Aggiungo
Non mi risulta di aver mai sostenuto i seguenti concetti:

Quote:

devi confessare ... che ti sei fatto il vaccino


Quote:

'intruglio ... è obbligatorio sul posto di lavoro

Quindi comincia tu a non fare disinformazione e impara a leggere soprattutto!

Aggiungo bis
All'occhio della plebe l'esternazione in pubblico del non possesso del greenpassa avrà un unico e solo significato a prescindere da quello che dicono la Costituzione, i nostri codici legali e le leggi internazionali per il semplice motivo che le persone non conoscono la legge, ma ascoltano la tv e la tv dice una ed un'unica cosa (e lo so pure io che non guardo la tv).
Caro Stefano, posso capire quello che stai provando, in diversi contesti e situazioni, mi ci sono trovato pure io in passato. La paura crea paure ancora più grandi e la disperazione è una diretta conseguenza. Io mi sono trovato per colpa di scelte governative folli a dover chiudere un azienda con milioni di euro di contratti firmati in mano, e mandare a casa 15 persone. Mi sono trovato a 45 anni senza nulla (ci ho rimesso 800 mila euro) e ho dovuto ricominciare da sotto zero. Questa esperienza mi ha insegnato una cosa importante:
Se riesci a rimanere fermo difronte al baratro, se non ti fai trasportare dalla piena del fiume Paura, scoprirai che quello che stai vivendo è un passaggio di questa tua vita, che affrontandolo, ti renderà una persona migliore. Ti accorgerai che la tua sofferenza è causata non dalla situazione che stanno creando ma dal tuo atteggiamento e da come la stai vivendo. Capirai cose di te che non conoscevi e che vanno cambiate o migliorate. Non è retorica la mia, ripeto ho perso tutto e con calma mi sono rimesso in piedi, proprio perchè ho accettato cosa stava succedendo, ho compreso i miei punti deboli e sono andato avanti, conscio di essere un individuo che poteva fare ancora errori, che poteva ancora incappare in situazioni terribili e difficili (vedi questa ad esempio) ma conscio sopratutto che nella vita sono i momenti difficili che ci fanno evolvere e diventare migliori, basta solo fermare la mente e accettare. In fine ti dico che il mondo in cui viviamo è perneato dalla dualità, dalle 2 facce della medaglia e tutto quello che ci accade (niente escluso) può avere sostanzialmente 2 effetti sulla nostra esistenza: uno negativo o uno positivo. La differenza la fa solo la nostra volontà: o trasformo il presente in perle o lo trasformo in letame (conscio che il letame ha la sua nobile funzione). Esiste sempre una via d'uscita dobbiamo però comprendere che molto spesso non si veste per come vorremo noi, ma per come serve a noi. Avanti se ce l'ho fatta io puoi farcela pure tu. Cerca le cose positive o quelle che se affrontate possano farti migliorare la situazione, il tuo atteggiamento propositivo ti porterà in braccio la soluzione senza che te ne accorga. Abbi fede in te stesso.

Quote:

C'è la privacy.. Non è che devi confessate urbi et orbi se ti sei fatto il vaccino. L'intruglio non è obbligatorio sul posto di lavoro. Non facciamo disinformazione. Sembra che alcuni vogliano aumentare volutamente il problema.

Dire in azienda che ti sei fatto il vaccino é addirittura vietato!!
il Garante Privacy si è espresso autonomamente nel chiarire 2 punti fondamentali

1) Il datore di lavoro non può chiedere al dipendente se è vaccinato oppure no (se lo fa è sanzionabile)

2) Il datore di lavoro non può mai detenere l'informazione se il dipendente è vaccinato oppure no, nemmeno se il dipendente avesse intenzione di comunicarglielo (vista la naturale disparità di posizione tra datore di lavoro e dipendente non si può garantire che tale comunicazione non sia viziata) quindi se ciò avviene sono sanzionabili entrambi.

Questa è la fonte di queste norme ad oggi valide: www.garanteprivacy.it/.../9585263
LINEA72:

Quote:

Buonanotte, è stato un vero divertimento discutere con te...

Non offenderti, ma sei stato un fesso. Il troll lancia una provocazione qualunque (es. “Io fossi in te mi vaccinerei”) e aspetta tranquillo sulla riva del fiume che qualcuno abbocchi. Arriva la persona in buona fede (tu) che crede di dargli una risposta costruttiva, ma capisci (troppo tardi) che lui aspettava solo quella risposta, per agganciarsi e iniziare una polemica inutile che non ti porta da nessuna parte.

INTASANDO NEL FRATTEMPO TUTTO IL THREAD.


La volete capire o no che l’unico modo per evitare questi problemi è di non rispondergli fin dall’inizio?

***

BEN44 e AISLIN: Avete detto quello che dovevate dire. Siete sospesi da questa discussione.
E se i non vaccinati diventassero prima o dopo serbatoi cronici di questo virus che ama variare così tanto ?.. Ci sarebbe il pericolo che qualche variante diventi molto più maligna ed infettiva tanto da scatenare un panico da far rimpiangere i recenti lock down ? Variante evolutasi in santa pace in un serbatoio a 2 gambe dove al posto della solita adenina ha preso casa l'adenina .. Per gli evoluzionisti adoratori del caso dovrebbe essere un evento scontato prima o dopo.
Sono già preoccupato che l'immunità dei guariti duri solo pochi mesi ( figuriamoci i vaccinati allora ) Rimpiango i 2000 tipi diversi di virus del raffreddore che hanno come bersaglio le mucose nasali.. questo maledetto COVID ha come bersaglio le cellule dei polmoni..
Mi sono vaccinato con Pfizer ancora mesi fa.
#94 Sertes

Quote:

Dire in azienda che ti sei fatto il vaccino é addirittura vietato!!

Secondo me questa discussione rischia ben presto di essere vana. I segnali ci sono tutti, non creiamoci illusioni aggrappandoci all'evidente potere limitatissimo del garante della privacy: è chiaro ormai che faranno in modo di rendere obbligatorio il vaccino sul luogo di lavoro. E volendo possono farlo appellandosi alle leggi già esistenti che tutelano la salute sul luogo di lavoro. Basta che il medico del lavoro dichiara la tua inabilità e sei fottuto, demansionato, ovvero mobizzato, se va bene, altrimenti disoccupato. Il governo, tutti i partiti, Confindustria, la scienzah, i massmedia, almeno metà della popolazione italiana, sono per l'obbligo, ed i sindacati rispondono tiepidi, come al solito. Dovevano essere solo gli operatori sanitari, ora quasi certamente toccherà agli insegnanti e agli operatori scolastici. Con il green pass sono riusciti a sdoganare un sacco di altre categorie, ed aprire un bel finestrone di overton per includere tutte le altre. Non illudiamoci molti di noi si ritroveranno ben presto a scegliere tra lavorare o vaccinarsi. I pochi rimasti verranno emarginati dalla società. La mia intenzione non è deprimere ulteriormente Stefano, che anzi potrebbe essere sollevato dal mal comune mezzo gaudio. Però non posso non dire ciò che vedo e penso. Ci danno la caccia, anche se per ora non vedo nessuno, sento il loro fiato sul collo. L'organizzatore della manifestazione ca cui ho partecipato ha dovuto presentarsi in questura. Ed il bello è che non era neanche l'organizzatore.

Quote:

E se i non vaccinati diventassero prima o dopo serbatoi cronici di questo virus che ama variare così tanto ?...Mi sono vaccinato con Pfizer ancora mesi fa.

E se avvenisse il contrario!?
Su Nature si legge che:
"I ricercatori hanno contato 41 focolai, che erano collegati a 859 poliovirus derivati dal vaccino. Circa il 65% di questi virus è probabilmente emerso dopo il cambio di vaccino.
Poiché le epidemie di poliomielite derivate dal vaccino stanno diventando più probabili nel tempo, è necessario un nuovo vaccino orale che non muti facilmente, affermano i ricercatori."


E dopo 60 anni di vaccini sono ancora li a chiedersi se continuare con un altro sperando che il virus non risponda naturalmente a tali accanimenti scientifici senza variare per l'860esima volta...anzi no, in realtà, ora si chiedono se il vaccino non possa variare!
Non parliamo poi dei virus corona che dagli anni 60 ad oggi non sono mai stati sconfitti da un vaccino e tutte le sperimentazioni al proposito sono fallite, perchè mai con questo non dovrebbe accadere lo stesso!?

Ma poi che c'entra con Stefano sta roba!?

In questo tread si risponde a lui e non ipotizzando su questo o quello.
Scrivi piuttosto come può secondo te affrontare il dramma che lo attanaglia consigliando come affrontare tale angoscia e non alimentando ulteriormente il suo sgomento con altre paure ipotetiche che, non solo non si sono realizzate, ma che al contrario potrebbero avvenire anche dove non dovrebbero accadere.

Vedi Nave Vespucci dove a bordo si opera da mesi con doppia dose di "vaccino" o meglio di siero sperimentale:

Quindi se vuoi polemizzare, teorizzare o postare le tue angosce vai su thread dove è possibile farlo.
Caro Stefano,
il consiglio è di chiedere un consulto a 3 virologi in 3 ospedali diversi.
Chiedigli un consiglio sul vaccinarsi, chiedigli se è vaccinato e se consiglierebbe il vaccino ai sui cari. Poi fai la stessa cosa con gli altri 2.
Alla fine ti sarai fatto un'idea e potrai prendere una decisione coscienziosa.
Trovare una risposta su un blog non è corretto, affidati ai professionisti come faresti per tutte le altre problematiche che devi affrontare.

Quoting Anto72:

Ci danno la caccia, anche se per ora non vedo nessuno, sento il loro fiato sul collo.


Mentre tu senti il fiato sul collo per un problema ipotetico tra settembre e ottobre, il tizio dell'articolo ha un problema vero che si concretizzerà tra 10 giorni, ed i sanitari sono sotto ricatto vaccinale/lavorativo già da un paio di mesi.
Porta pazienza, eh

Quoting Pigna:

Caro Stefano,
il consiglio è di chiedere un consulto a 3 virologi in 3 ospedali diversi.
Chiedigli un consiglio sul vaccinarsi, chiedigli se è vaccinato e se consiglierebbe il vaccino ai sui cari. Poi fai la stessa cosa con gli altri 2.
Alla fine ti sarai fatto un'idea e potrai prendere una decisione coscienziosa.
Trovare una risposta su un blog non è corretto, affidati ai professionisti come faresti per tutte le altre problematiche che devi affrontare.


Il mio consiglio è l'opposto esatto, siccome il protagonista di questi ultimi 18 mesi non è la malattia bensì il regime, i professionisti li trovi proprio sui blog come LC, perché il problema è informativo/mediatico e non medico.
Altrimenti se vai dai virologi cosa vuoi che ti rispondano, a te estraneo che magari li stai anche registrando?
Sarebbe come andare alla NASA a chiedere se le foto lunari sono vere

Quote:

#81 ildivergente2021-07-27 00:38
Citazione:
Questa sarebbe veramente una soluzione da perseguire!
Cá nisciun è fesso... Dalle mie parti così si usa dire

Mi sono reso conto che il verbo che ho scelto è ambiguo perché vuol dire sia impegnarsi per raggiungere questo scopo, sia promuovere un'azione penale.
Io, ma forse la precisazione è inutile, intendevo usarlo nel primo significato: l'idea di un tampone positivo (vista l'affidabilità che hanno, prima o poi un falso positivo esce) che ti porta in omaggio un green pass per guarigione è veramente un'idea geniale!
Stefano l'avvocatessa Renate Holzeisen di Bolzano ti può dare le dritte giuste. Ha sollevato un polverone nell'hub vaccinale di Bolzano e ha fatto in modo che i sanitari da lei tutelati non fossero vaccinati scaricando le responsabilità sui medici vaccinatori (che ovviamente si sono tirati indietro). Una telefonata credo si possa sempre fare.

Quote:

#98 Bet172021-07-27 09:46
Citazione:
E se i non vaccinati diventassero prima o dopo serbatoi cronici di questo virus che ama variare così tanto ?...Mi sono vaccinato con Pfizer ancora mesi fa.
E se avvenisse il contrario!?
Su Nature si legge che:

Nature pubblica le ricerche peer review.
Anche quelle un po' cosi cosi' purché avallate da altri studiosi..La medicina non è come la matematico dove 1+ 1 = 2...Alla fine possiamo dire che la medicina ha una valutazione statistica e conta la maggioranza di quelli che credono nella statistica. ..
Se 1000 studiosi dicono che A diventa molto probabilmente B... i 10 studiosi contrari a questa affermazione rimangono solo i 10 studiosi contrari .
Citare la fonte ufficiale dove pescano le proprie argomentazioni i sostenitori dell'obbligo vaccinale è un po' da ingenui..
Io non sono per l'obbligo vaccinale per il covid 19.. anche se ho fatto il pfizer. Lo consiglierei per quelli con più di 60 anni..
Stefano,
l'unico consiglio che mi sento di darti e' di informarti bene sui rischi che il "vaccino" comporta, e solo allora prendere una decisione effettivamente consapevole.
Dal mio punto di vista credo non sia accettabile vivere in un mondo in cui qualcuno puo' violare il tuo corpo: questo non significa che io abbia idee suicide, anzi.

Al posto tuo farei quello che non ho potuto fare io qui: fai domanda per il porto d'armi e quando lo ottieni comprati un'arma da fuoco e una tonnellata di munizioni.
In questo modo se ad un certo punto ci sara' da combattere sul serio potrai almeno vendere cara la pelle.

Se invece che in Inghilterra fossi in US mi sarei comprato gia' un bell'arsenale...

Quote:

#95 redazione 2021-07-27 09:21
LINEA72: Non offenderti, ma sei stato un fesso. Il troll lancia una provocazione qualunque (es. “Io fossi in te mi vaccinerei”) e aspetta tranquillo sulla riva del fiume che qualcuno abbocchi. Arriva la persona in buona fede (tu) che crede di dargli una risposta costruttiva, ma capisci (troppo tardi) che lui aspettava solo quella risposta, per agganciarsi e iniziare una polemica inutile che non ti porta da nessuna parte.

Hai ragione e non mi offendo, e concordo che sia opportuno evitare di rispondere alle provocazioni.
In questo caso l'ho fatto perché il thread serviva per dare possibili risposte a Stefano e mi dispiaceva che gli venissero dati suggerimenti in assoluta malafede.
@barbudo


Quote:

Ed eccone un altro che parla a sproposito. Nel momento in cui il tuo capo ti chiede di mostrargli il passaporto verde e tu gli rispondi di no perché c'è la privacy, già lui automaticamente penserà che non ce l'hai perché non ti sei vaccinato e comincerà a farti questioni; nel momento in cui entri al museo e la guardia ti chiederà zaino e passaporto verde e tu gli rispondi che c'è la privacy, lui non ti farà entrare e i tuoi "guidati" qualche bisbiglio lo emetteranno... Ah! per la cronaca anche per lo zaino ci sarebbe la privacy però ne ho viste parecchie di persone farsi "controllare" le borse.

calar le braghe viene più facile, neh?

è chiaro che bisogna lottare per i propri diritti.
è così che funziona.


il DATORE DI LAVORO NON PUO' CHIEDERTI IL GREEN PASS.
E nemmeno impedirti l'accesso..

viceversa al museo c'è la legge quindi hanno facoltà di controllare gli avventori occasionali.

la guida avrà un tesserino di riconoscimento, no?
come lavoratore del settore non credo che abbia l'obbligo di vaccinazione, come non ce l'ha la guardia dipendente del museo.


ma sai che ti dico a proposito del museo?
chi se ne fotte del museo.
la salute è più importante.

si tratta di resistere giusto qualche mese.
è l'ultimo miglio.


@f_z


Quote:

Stefano, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di informarti bene sui rischi che il "vaccino" comporta, e solo allora prendere una decisione effettivamente consapevole. Dal mio punto di vista credo non sia accettabile vivere in un mondo in cui qualcuno puo' violare il tuo corpo: questo non significa che io abbia idee suicide, anzi.

da quello che ho capito stefano ha già le idee chiare e non si vuole inoculare l'intruglio, sono le supposte restrizioni che lo innervosicono.
Interessante video che parla di brevetti di coronavirus risalenti ai primi anni 2000 (alcuni commissionati da Fauci & c) e dei rimedi brevettati addirittura prima dei virus stessi!

In inglese ammeregano con sottotitoli in italiano.

Ho visto i primi 24 minuti e credo valga la pena:

rumble.com/vkcxp7-finalmente-tutte-le-prove.html

Quote:

Nature pubblica le ricerche peer review.

Appunto.
Quindi se non sai cosa è una peer review lascia perdere e vai a polemizzare da un'altra parte.

"La valutazione tra pari (detta anche revisione tra pari o revisione paritaria e meglio nota con il termine inglese peer review) indica nel mondo della ricerca e dell’università, la valutazione critica che un lavoro o una pubblicazione riceve, spesso su richiesta di un’autorità centrale, da parte di specialisti aventi competenze analoghe a quelle di chi ha prodotto l'opera...Così la revisione raggiunge lo scopo ultimo di filtro delle informazioni e delle ricerche realmente affidabili ovvero verificabili e degne quindi di pubblicazione, scartando spesso quelle non originali, dubbie ovvero non convincenti, false o addirittura fraudolente. "

e se Nature pubblica un articolo, citando pure ricercatori pro fax che si interrogano se creare l'ennesimo fax possa evitare il disastro passato causato dai fax... credi che non abbia verificato se tali peer review e/o ricerche scientifiche in tal senso esistano!?

E infatti, solo per citarne alcune eccole... mettererle tutte, ovvero il 65% delle 859 varianti derivate da vaccini studiate e protocollate in 60 anni di storia di quei fax, mi sembrava troppo:


Preventing paralytic polio caused by vaccine-derived poliovirus type 2

Intradermal Administration of Fractional Doses of Inactivated Poliovirus Vaccine: A Dose-Sparing Option for Polio Immunization

Prolonged Excretion of Poliovirus among Individuals with Primary Immunodeficiency Disorder: An Analysis of the World Health Organization Registry

Circulating vaccine-derived polioviruses: current state of knowledge

Prolonged replication of a type 1 vaccine-derived poliovirus in an immunodeficient patient

Vaccine-Derived Polioviruses and Children with Primary Immunodeficiency

Quote:

Nature pubblica le ricerche ... anche quelle un po' cosi cosi'

Già poi chissà cosa stanno facendo realmente sti pazzi della World Health Organization (WHO), del Rotary International, del US Centers for Disease Control and Prevention (CDC), del United Nations Children’s Fund (UNICEF), della Bill & Melinda Gates Foundation and Gavi e della Vaccine Alliance che, tutti uniti nel programma mondiale "Polio Eradication", quando cercano stupidamente i virus mutati della polio derivati dai loro vaccini in tutto il globo!?

Mah!? Un vero Mistero! Forse hanno letto Nature e sono rimasti fregati da una ricerca un po' cosí cosí... porelli!
Es da loro sito Paese a caso: Polio this week in Ethiopia (sí il Paese di Tedros Adhanom Ghebreyesus dal 2017 direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità... quello che affermava che la Polio era stata sconfitta dai vaccini in Africa )
Sotto la foto ricordo di questa settimana del suo paese.. che è pure in Africa:

Toh... guarda la fortuna a volte.. li trovano pure nonostante abbiano sconfitto il virus e anche dopo 60 anni di mutazioni indotte tramite X vaccini... definendoli pure, erroneamente ovvio, vaccine-derived poliovirus type.
Ma c'è di più pare che l'OMS (WHO) si preoccupi pure della loro possibile diffusione, ma tu pensa la scienza, che crede in se stessa e che cerca pure di rimediare, accanendosi contro i virus da vaccino mutati (inesistenti e sconfitti) ma apparsi in 60 anni di errori in tutti i paesi del terzo e quarto mondo... e pure trovandoli, mentre tu mi tacci esser stato traviato da un articoletto "cosí cosí" apparso per caso su Nature!

Non sei nemmeno ridicolo, sei solo totalmente ignorante (nel senso che ignori proprio la realtà che vorresti discutere, in modo pure saccente, come se volessi il premio del piú bravo della "squola" imparata mediaticamente su TV e FB)... probabilmente credi pure che la polio sia stata debellata dalla faccia della terra dai vaccini vero, povero gnucco, perchè te lo ripetono di continuo in Tv e tu credi alla tua maestra perchè sei pure un secchione ed impari tutto, basta solo riperterti migliaia di volte la lezione.
^_^

Ma ti ripeto: qui si risponde al quesito di Stefano.
Quindi vai in altro Thread e rispetta questo di Thread oltre lo stesso Stefano e l'intelligenza di tutti noi!

Se vuoi continuare con me ci andiamo insieme mandami un ms privato e spostiamoci là dove preferisci.

Io non ti risponderò piú su questo Topic. Già sei andato oltre la scienza... ma tu... da buon ineducato e malamente informato... sospetto che continuerai lo stesso a non rispettare il forum e a postare qui le tue sciocchezze apprese in TV.

Boh... Contento te!? =.=

Quote:

Citare la fonte ufficiale dove pescano le proprie argomentazioni i sostenitori dell'obbligo vaccinale è un po' da ingenui..

Suonaserla e cantarsela da soli ipotizzando su questo e quello senza mai verificare se quello che si afferma sono o meno fregnacce dettate dall'ignoranza, e le tue lo sono state sinora, tipo quella su Nature che pubblica roba "cosí cosí" oltre a quella sul cronicizzarsi dell'infezione da sars cov 2 nei non vaccinati, invece può esser anche totalmente carente oltre che perfettamente deficente! Vero!?
Però non chiedere alla scienza della tua deficenza culturale.. sai loro sono un po' "cosí cosí" e non saprebbero proprio che fare con uno che non sa nemmeno studiare.

Quindi fai pure spara anche la terza.. cosí fai tripletta e prendi un bel 10 sul diario da bravo scolaretto della TV.

Mi raccomando però, non perderti anche l'ultima lezione de "il corriere dello sport" e cerca di tapparti bene tutti i fori... non si sa mai... solo non ti chiedere mai se sia il corriere e la "squola" che segui a pubblicare articoli un po' "cosí cosí" perchè il 10... probabile che non te lo diano nemmeno lì: ^_^

Indiscrezioni di Stampa recitano che con il green pass sarà possibile scorreggiare solo all'aperto, non in ascensore, non ai concerti e nemmeno al bar... neppure da seduti... si stanno però valutando emendamenti da inserire nel decreto, dopo disamina delle camere, per manlevare chi soffre di flatulenza e meteorismo oltre ai fortunati con terza dose. Allo studio anche il Tampone Anale (Analtax) per rilevare il terribile virus nei nuovi orifizi di residenza e per rassicurare la cittadinanza che la circolazione petale del corona virus sia almeno arginata e attentamente monitorata. Il Gen. Figliuolo si dichiara già pronto per l'ennesimo sforzo assicurando tamponamenti anali low cost per tutti in attesa delle nuovi dosi. Draghi, nel mentre, assicura che la copertura finanziaria per l'operazione No-Peti ci sarà.
~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

Massimo al limite crea un Topic per i fan fax... cosí almeno hanno uno spazio dove confrontarsi con i pazzi incoscienti fax informati che frequentano questo forum che hanno voglia di interloquire con loro, chissà che forse la piantano di incasinare continuamente i Thread ad UFO (o UAP) inserendosi con argomenti Off Topic e pure farlocchi.

Cavoli anche l'ABC della netiquette bisogna insegnare a certa gente.

Quote:

il DATORE DI LAVORO NON PUO' CHIEDERTI IL GREEN PASS.

Senti testa di cazzo, non ho nè detto nè sostenuto che "possa"; ho detto che lo farà perché crederà di poterlo fare, al pari dello stronzo di commesso della Coop che crede di avere il diritto e il ruolo per poterti intimare di mettere una stracazzo di maschera sulla faccia.
Mi sono decisamente rotto i coglioni del tuo analfabetismo quindi vattene pure a fanculo.


Quote:

calar le braghe viene più facile, neh?

Sei pregato di dirmi con tanto di screenshot in quale parte dei miei post io abbia sostenuto tale pensiero che tu mi affibbi, altrimenti stai solo trollando.


Quote:

è chiaro che bisogna lottare per i propri diritti. è così che funziona.

E infatti io a differenza tua una soluzione l'ho proposta: usare la carta della discriminazione politica avvalendosi della legge contro l'odio. Aggiungo che, sempre secondo lìavvocato Fusillo, non si è obbligati a dire la verità e si possa persino mentire ai tutori dell'ordine fin quando venga prospettato un illecito amministrativo.
Quindi la risposta che bisogna dare a Stefano è: ti chiedono il green pass? Menti e dì che ce l'hai, ma hai scelto di lasciarlo a casa per dimostrare la tua contrarietà alle scelte politiche del governo.
Sertes, Stefano parte dal presupposto di aver paura del vaccino e che questo sia brodaglia.
Se dovessi farmi un'idea sul vaccino chiederei ad un esperto del settore, anzi a più esperti per capire se quello che dicono è discordante così come chiedo a 3 idraulici un preventivo per un tubo che perde.
E non vado dalla NASA a chiedere se le foto lunari sono vere, chiedo ad un fotografo esperto in fotografia SPAZIALE.
#100 Sertes

Quote:

Mentre tu senti il fiato sul collo per un problema ipotetico tra settembre e ottobre, il tizio dell'articolo ha un problema vero che si concretizzerà tra 10 giorni, ed i sanitari sono sotto ricatto vaccinale/lavorativo già da un paio di mesi.Porta pazienza, eh

www.laleggepertutti.it/.../
A parte che il "tizio" ha un nome, il "tizio" è già in buona compagnia, altro che settembre o ottobre.
Non ti permettere più di farmi ramanzine visto che non sai un bel nulla della vita del sottoscritto. Ma chi ti credi d'essere? Tronfio arrogante fascistello.
ANTO72:

Quote:

Ma chi ti credi d'essere? Tronfio arrogante fascistello.

Sei stato espulso. Sertes non ti ha attaccato personalmente.

Se non sapete come funziona questo sito, evitate di iscrivervi. Io non ho tempo di spiegare ogni volta le stesse cose.

Quote:

#109 Bet172021-07-27 10:19
Citazione:
Nature pubblica le ricerche peer review.
Appunto. Quindi se non sai cosa è una peer review lascia perdere e vai a polemizzare da un'altra parte.

Ti ho sopravvalutato.
Colpa mia che considero potenzialmente sempre degno il mio interlocutore.
Non arrabbiarti per la tua ingenuità.. Il mondo ha bisogno anche degli ingenui.

Hai citato come fonte NATURE che è schierata per la vaccinazione COVID 19 pescando in una delle migliaia di ricerche pubblicate quella che ti accomoda.. Credi di essere credibile perché hai scovato - come se tu fossi una volpe- su NATURE una ricerca che ti accomoda ?

Quote:

..........
Insomma, di che morte devo morire? Di vaccino o di fame? Come posso resistere? Siamo stati, ormai, sconfitti? Devo aver paura? Dal 6 agosto non posso più lavorare se non ho il green pass. In che cosa consiste la mia libertà? Scegliere se morire di vaccino oppure di fame?

Va bene che di qualcosa bisogna pur morire, ma come si esce da questa situazione oggi, nell'immediato? Siamo stati già sconfitti? Tanto vale la pena morire da eroi, di fame, resistendo per una causa persa? A me va bene, tanto che non ho figli, non ho moglie e di qualcosa bisogna comunque morire. In più non se ne accorgerebbe quasi nessuno se io morissi di inedia. Mi va bene.

Ma voi cosa mi consigliate?

Stefano I.

Una delle spiegazioni concernenti l'etimologia della parola consigliare dice che varrebbe come "sedere insieme". Ma le visioni del mondo possono essere diametralmente opposte, non è detto però che parlando qualcosa di inaspettato possa scaturire.
Una delle idee che da tempo hanno catturato la mia attenzione è quella che dice di non lasciarsi trascinare dagli eventi, in quanto si può interpretare un unico ruolo, un po' come le banderuole al vento. E un'altra che va di pari passo è che la distanza fra ciò che siamo, e forse si potrebbe riassumere col simbolo del cuore, e quello che percepiamo come manifestazione del mondo, è molto più breve di quello che comunemente si creda. Siccome non sono molto interessato alle teorie, a queste due concezioni, che poi ho indagato, sono giunto osservando me stesso. Un tempo....no, non passavo ore in palestra come dice una canzone...e nemmeno con inerzia osservavo le aquile ma con uno stato che mi permetteva di sperimentare ciò; che da tempo tali capacità siano sparite è altro paio di maniche e sono cose sulle quali ogni tanto rifletto, non di rado si involve.
Se sei una persona che si identifica nella religione cattolica o comunque cristiana, io direi che si potrebbe andare a leggere quello che Gesù diceva, perché mi pare chiaro che la stragrande maggioranza dei "fedeli" non sia molto fedele a quanto costui diceva; e direi pure di tralasciare prediche di preti che come ciechi conducono altri ciechi. Certo, gli indirizzi anche al di fuori di questa religione sono molteplici...
Se non ti frega nulla di quanto potrebbe apparire come campato in aria, non importa.

Quoting pigna:

Sertes, Stefano parte dal presupposto di aver paura del vaccino e che questo sia brodaglia.


Stefano ha perfettamente ragione ad aver paura del vaccino, visto che il bilancio rischi/benefici è altamente negativo per un adulto di 46 anni.
Ma Stefano non si metterebbe nemmeno il pensiero se non fosse che c'è un DPCM che gli impone l'obbligo di greenpass dal 6 agosto per lavorare, cercando di estorcere il suo consenso alla vaccinazione tramite ricatto lavorativo.

Quote:

#112 Anto72 2021-07-27 10:42

Se e' vero come dice l'articolo nel link che ci sono delle sentenze che dicono che il datore di lavoro puo' rendere obbligatorio il "vaccino" e/o il green pass sono state emesse da una magistratura ignorante o piu' probabilmente palesemente criminale. Magari gli appelli sono in corso ma ovviamente ci mettono una vita.

Quelli sono abusi che vanno contro costituzione, convenzioni sui diritti umani e leggi dello stato, dato che non esiste al momento alcuna legge dello stato che rende obbligatorio un "vaccino" sperimentale che ha gia' fatto milioni tra morti e invalidi permanenti.

In pratica quelle sentenze legittimerebbero per assurdo qualsiasi "misura di sicurezza" inventata da un datore di lavoro, che abbia un senso logico o sia supportata da prove scientifiche non importa.
-- 111-- Pigna

Quote:

E non vado dalla NASA a chiedere se le foto lunari sono vere, chiedo ad un fotografo esperto in fotografia SPAZIALE.

Io capisco che i pinoli possono fare venire la emorroidi, ma trova un rimedio santo Iddio. Sempre li vai a parare, stai diventando lunatico... Aizzi sconsideratamente le tue opinioni fuori luogo sperando che Mazzucco abbocchi. In questo frangente si cerca di consigliare una persona in difficoltà, che minchia centra il polverone che vorresti selenita, depositato da tempo sul Lem e sulle tue sinapsi? Dagli un taglio quando si parla d'altro, ritorneresti sulla Terra, o meglio, in un capannone di dune...
Volano49, evidentemente sei distratto. Non sono io che ha cominciato a parlare di NASA e fotografie lunari, citofonare Sertes.
E ti consiglio di evitare il sarcasmo su problematiche al deretano, soprattutto da te che ti chiami VolANO.

Quote:

#118 Volano49 2021-07-27 11:01

Citazione:
E non vado dalla NASA a chiedere se le foto lunari sono vere, chiedo ad un fotografo esperto in fotografia SPAZIALE.

Sempre li vai a parare, stai diventando lunatico.

:hammer: :hammer: :hammer:
Stefano, se fossi in te.... una bella malattia per STRESS (del resto se dici che hai pensato anche al suicidio) fino al 31 dicembre (al massimo si possono prendere 180 giorni nell' anno solare) tanto con sto green pass stanno superando il limite e quindi da qui al 31 dicembre qualcosa succedera'
--119 el Pigna--

Non ci sono più le belle pigne prodotte dai pini marittimi, ora cadono anche dalle capocce dei PIGNAttari comuni. Su con la vita o crapulone, beccati pure te questo video, a ricordarti cos'è il vero sarcasmo... Pistola de vùn..

www.youtube.com/watch?v=_yegYOb1Qys
non bisogna aver paura del vaccino: basta non farlo.
invece bisogna aver paura dei nemici: in qs caso tutti i bastardi che ti vogliono costrigere. è una guerra: cosa fai in guerra al nemico?
non bisogna avere pietà: il capoufficio vuole che mi vaccini...ma è una brava persona. no, è un nemico.
allora: ci si può perfino divertire: comincia a pensare a ciò che non avresti mai pensato...e poi fallo!
tutti i nemici hanno dei punti deboli: studiali e vai!
se poi trovi qualcuno che ti aiuti, comincerai a cambiare vita
ya se acabò el alboroto...
forza e coraggio!!!
@Redazione,
chiedo l'espulsione di Volano49 dal 3d per attacchi personali ripetuti.

@f_z
Citazione Sertes:
"Sarebbe come andare alla NASA a chiedere se le foto lunari sono vere"

Sei distratto anche tu.
@barbudo


Quote:

Senti testa di cazzo, non ho nè detto nè sostenuto che "possa"; ho detto che lo farà perché crederà di poterlo fare

E io ti ribadisco che il datore di lavoro non può chiedere il green pass..
Quindi se qualcuno lo fa bisogna rispondere per le rime.
Non calare le braghe.


Quote:


Quote:

è chiaro che bisogna lottare per i propri diritti. è così che funziona.

E infatti io a differenza tua una soluzione l'ho proposta: usare la carta della discriminazione politica avvalendosi della legge contro l'odio. Aggiungo che, sempre secondo lìavvocato Fusillo, non si è obbligati a dire la verità e si possa persino mentire ai tutori dell'ordine fin quando venga prospettato un illecito amministrativo.
Quindi la risposta che bisogna dare a Stefano è: ti chiedono il green pass? Menti e dì che ce l'hai, ma hai scelto di lasciarlo a casa per dimostrare la tua contrarietà alle scelte politiche del governo.

Cioè il controllore al bar ti chiede il green pass tu dici che lo hai lasciato a casa e apposto così, poi ti fa accomodare al tavolo?
Sei serio?

La mia soluzione è più definitiva:
chi se ne fotte dei bar e ristoranti, posso farne a meno.
Non mi interessa.
Rinuncio.

Bisogna aiutare questo Stefano, (che mi auguro sia in buona fede e non l'ennesimo che alimenta ad arte disperazione e arrendevolezza) a non panicare e vedere le cose con lucidità non l'incontrario.

Di gente che butta disfattismo e rassegnazione "volontariamente" non ne posso più..
@f_z


Quote:

Se e' vero come dice l'articolo nel link che ci sono delle sentenze che dicono che il datore di lavoro puo' rendere obbligatorio il "vaccino" e/o il green pass sono state emesse da una magistratura ignorante o piu' probabilmente palesemente criminale. Magari gli appelli sono in corso ma ovviamente ci mettono una vita.

Le uniche sentenze che si avvicinano (pressappoco) a quello che tu dici riguardano i sanitari..

Come già detto sopra il tempo gioca a nostro favore.
Tic tac tic tac.
Noi non dobbiamo fare proprio niente.
Solo aspettare che tutta la bolla scoppi in faccia a questi pagliacci..

Quando un numero non trascurabile di vaccinati finirà in ospedale o TI come la mettiamo?
Il mondo è proprio ribaltato: quelli che devono preoccuparsi, e seriamente, sono coloro che hanno in corpo un intruglio estraneo ai propri naturali fluidi vitali. Io sono dipendente di un'azienda privata e come già accennato da qualcun altro ho anch'io il fiato sul collo, ma certo, di fronte al sopruso, il dubbio non mi si pone: si adiranno le vie legali frattanto che l'ingiustizia non sia sancita per legge. Comincerò ad angustiarmi solo se e quando verranno a portarmi via di forza per punturarmi, non prima.

Quote:

Ma il rapido come funziona?

in farmacia, spesso fuori dalle farmacie c'è il camper , unità mobile, ed è simile al molecolare ma un po meno invasivo

Quote:

#90 El_Barbudo

Ti chiedo scusa se ti sei sentito toccato dal mio post. In realtà non era "direttamente" riferito a te.
Ho letto tutti quelli che dal #2 arrivavano alle mie conclusioni. Ho letto che qualcuno consigliava quello che ho evidenziato, non lo hai fatto tu! Volevo solo specificare che STEFANO è disperato, sta chiedendo aiuto a qualcuno che possa far regredire la sua paura. Invece di trovare una soluzione plausibile, qualcuno litiga con altri. Si infilano troll a provocare e qualcuno gli risponde pure. L'unica soluzione che può adottare E' RESISTERE! E FARSI ASSISTERE DA QUALCUNO (LEGALE) CHE POSSA DARGLI LE DRITTE NECESSARIE, VIS TU VIS.
Tutta questa pantomina E' ILLEGALE! Il resistere significa anche NON CASCARCI PER PAURA!
EL BARBUDO:

Quote:

Senti testa di cazzo, non ho nè detto nè sostenuto che "possa"

Sei stato espulso.
#126 mik300

Sarà colpa dei "no-vax" che creano varianti contro le quali il vaccino non è efficace. Hanno una lista di risposte preconfezionate che manco puoi immaginare.
Egregio Signore,
siamo in una fase di consolidamento di un sistema dittatoriale globale senza precedenti nella storia e che perdurerà per chissà quanto, dal momento che, a differenza delle pregresse dittature, qui manca un contropotere.
Attualmente, volendo rappresentare la situazione in termini icastici, è come se si fronteggiassero un esercito supertecnologico contro sparuti gruppuscoli armati di schioppo, senza finanze e per nulla coordinati.
Con buona pace di costituzioni ed autorità varie del tipo Consiglio d’Europa e Garante Privacy, che hanno la stesso peso paragonabile a quello degli ultimi degli invitati alla manzoniana tavola di Don Rodrigo, la situazione non può che andare a peggiorare fino al consolidamento finale, il cui scenario è rappresentato dalle previsioni formulate dal “world economic forum”. Poi sostanzialmente ribadite dallo stesso Draghi all’atto del suo insediamento.
Questa la situazione, a mio parere lapalissiana.
Ciò premesso, la risposta su cosa deve fare deve cercarla dentro di lei e nessuno qui (compresi Quaglia e Mazzucco) può fornirgliela.
Se ritiene di potere resistere e sopportare l’enorme stress si opponga e combatta, diversamente capitoli e si vaccini.
Un'ultima notazione.
Qualcuno sostiene che la polizia nei locali ristorazione non possa controllare la certificazione vaccinale e bla bla bla. Al riguardo ritengo che Fusillo sia caduto in errore, probabilmente ha letto male la norma e ciò può capitare.
La polizia ed i PP.UU. in genere, possono controllare benissimo e fare certi servizi strani al fondoschiena del malcapitato.
#102 linea72


Quote:

l'idea di un tampone positivo 

Proprio qui su LC dovremmo pensare di più a cercare soluzioni, i battibecchi non salveranno nessuno, servono idee, e non solo per aiutare Stefano
#96 mangog
Veramente gli anticorpi dovuti ad infezione naturale durano in genere un periodo limitato, ma questo non significa necessariamente che non ci sia immunità tramite cellule B e T che all'occorrenza possono produrne di nuovi. Ci sono anche dei test per valutarlo, ora non so quali di preciso ma sarà un'arma a cui ricorrerò.
Nel caso, ipotetico, in cui uno abbia questa memoria (e quindi immunità di lunga durata), è lecito chiedere al dottore: "ma che me lo faccio a fare il vaccino se sono già protetto?"

Stefano, per la mia situazione personale ho deciso che lascerò il lavoro e cercherò di tirare avanti più a lungo possibile con i pochissimi risparmi che ho. Ma io sono nella situazione opposta alla tua, in termini di garanzie lavorative. Diciamo che per me il gioco non vale la candela.
Per arrivare a questa decisione, che naturalmente non è una soluzione ma solo un temporeggiare, ho dovuto però togliermi il panico di dosso.
Il tuo lavoro è tutelato? C'è possibilità di prenderti un periodo di pausa per problemi di salute?
Non è ancora chiaro, poi, se la data del 5 agosto si riferisca solo ai visitatori/clienti. In teoria si, visto che stanno già parlando di nuove aggiunte che coinvolgano i lavoratori.

La storia della positività può essere un tentativo, però considera che al primo test rapido che trovi positivo devi poi fare un tampone PCR che confermi la stessa cosa. In quel caso, a quel punto, ti farai effettivamente la quarantena e col test negativo sarai "libero" per almeno 6 mesi. Anche questa non è una soluzione, ma 6 mesi sono parecchi vista l'accelerata dell'ultimo periodo.

E se proprio non c'è alternativa, fai quello che devi fare per tutelare la tua salute mentale (e di riflesso fisica). Non ha senso rifiutare un trattamento sperimentale imposto tramite ricatto per motivi di salute, e poi impazzire a causa di questa decisione.
Mi dispiace, non so dire di più. E' una situazione che milioni di persone stanno subendo, un incubo infame. Io lotterò anche per te, nel caso tu non possa permetterti di farlo. Non sei solo
@andrea


Quote:

Sarà colpa dei "no-vax" che creano varianti contro le quali il vaccino non è efficace. Hanno una lista di risposte preconfezionate che manco puoi immaginare.

anche se le cose stessero così ("ma non stanno così, le varianti le creano i vaccinati, eh!") intanto rimane il fatto che i vaccini non servono a una cippa..
come la mettiamo??
Mi spiace per la sua situazione Sig. Stefano. Tenga duro il più possibile, anche se solo col pensiero siamo dalla sua parte.
Se serve un aiuto concreto mi contatti privatamente, se avrà modo di leggere queste righe ovviamente.
Un saluto.
@guistar


Quote:

Per quanto riguarda il Green Pass che non si applica a deputati e senatori, mi pare si sia stabilito che l'obbligo non riguarda il Parlamento perché è un luogo di lavoro. Allo stesso modo, presumo che la cosa valga in qualsiasi luogo di lavoro d'Italia. Ovvero, in un museo, se ci vai da turista, devi avere il Green Pass, se ci lavori come guida, architetto, restauratore, lavacessi etc. non devi averlo.

ottimo suggerimento per l'avvocato di turno in eventuale causa di lavoro.
mi pare che l'art. 3 della Cost. sancisca l'uguaglianza formale e sostanziale di tutti i cittadini, o sbaglio?
o forse esistono dei cittadini più uguali?

Quote:

#134 Pandroid2021-07-27 13:08
#96 mangog
Veramente gli anticorpi dovuti ad infezione naturale durano in genere un periodo limitato, ma questo non significa necessariamente che non ci sia immunità tramite cellule B e T che all'occorrenza possono produrne di nuovi. Ci sono anche dei test per valutarlo, ora non so quali di preciso ma sarà un'arma a cui ricorrerò.

Ci sono le cellule memoria che orchestrano la produzione di anticorpi per ri-neutralizzare l'invasore... Ma per iniziare il ciclo delle cellule memoria ci vogliono alcuni giorni.
In 24-48 ore intanto puoi morire di polmonite.
E' questo il brutto del COVID.
Attacca ed infetta le cellule polmonari velocemente.. non la laringe o le mucose del naso che possono ingrossarsi anche 2 settimane senza pericolo di vita perché si respira con la bocca. Questo è quello che ho capito io.
PS.. Se il virus della banale influenza scende ai polmoni sviluppi una polmonite.. se infetta il cuore può svilupparsi una miocardite e senza un cuore disponibile la morte è spesso sicura.
Ciao Stefano
Il mio consiglio 'furbo' è quello di opporti strenuamente.
L'altro, da italiano, è di procurarti un esito di tampone negativo, lo scansioni, e poi vai di Photoshop. Ho diversi esiti di tampone, fatti da mia figli quando andava a scuola. Non viene riportato alcun codice univoco identificativo che possa smascherare il fatto che il tuo tampone è tarocco. Questo può bastare a mio avviso.
#138 mangog
Va bene, ho capito.
Lasciam perdere.
Salve Stefano,

mi rendo conto che è dura, ma resisti ancora qualche mese. Di seguito il link ad uno studio pubblicato su The Lancet il 15 Luglio scorso. Dopo la seconda dose l'immunità inizia a calare e dopo 70 giorni il livello di anticorpi cala del 56/84% (se non ho letto male).
"https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)01642-1/fulltext"
Inoltre per la fine di Ottobre usciranno 5 terapie di cura contro la Covid. Osservando l'evoluzione della malattia in UK e Israele si stanno rendendo conto che il sacro siero non è la soluzione definitiva, anche in Italia ci sono i primi segnali iltempo.it/.../...
E' anche vero che dal contratto stilato da Pfizer con gli Stati si legge che la fornitura non si interrompe nel caso ci fossero delle soluzioni alternative, ma
secondo me stanno esercitando una grande pressione socio-mediatica perchè sanno di essere all'ultimo km prima che il loro trabiccolo ceda.
Sii forte!!

P.S.: Colgo l'occasione per porre una domanda. Passati i 9 mesi, dopo la scadenza del pass, il vaccinato che cosa fa? Ed il medico che si è vaccinato a Gennaio 2021? Per costui il pass vale fino ad Ottobre, poi?

Quote:

P.S.: Colgo l'occasione per porre una domanda. Passati i 9 mesi, dopo la scadenza del pass, il vaccinato che cosa fa? Ed il medico che si è vaccinato a Gennaio 2021? Per costui il pass vale fino ad Ottobre, poi?

Mistero

Quote:

#141 paolo.g 2021-07-27 15:45

P.S.: Colgo l'occasione per porre una domanda. Passati i 9 mesi, dopo la scadenza del pass, il vaccinato che cosa fa? Ed il medico che si è vaccinato a Gennaio 2021? Per costui il pass vale fino ad Ottobre, poi?

Ovvio no? Se non li avranno ancora linciati, dopo nove mesi partoriranno un'altra norma nazicriminale ancora peggio di questa.

Quote:

dopo nove mesi partoriranno un'altra norma nazicriminale ancora peggio di questa.

Oppure, se serve all'agenda, basta che esca uno studio del tipo:
immunita' da vaccino confermata per almeno 2 anni.
E cosi' la tirano avanti.

Quote:

Ovvio no? Se non li avranno ancora linciati, dopo nove mesi partoriranno un'altra norma nazicriminale ancora peggio di questa.

Ok, quindi si va diretti verso la terza infilzata, oppure finisce tutto a tarallucci e vino a Novembre e si passa alle cure.
Ragazzi, vi ringrazio tutti. Non immaginavo neppure lontanamente di ricevere così tanti suggerimenti tutti utilissimi.
Vi rivelo la mia strategia. Io non ho nessunissima intenzione di vaccinarmi.
Non sono un lavoratore dipendente, ma le agenzie mi chiamano volta per volta.
Il 6 agosto ho già un gruppo prenotato a Pompei.
L'agenzia non mi ha chiesto il green pass ed io non ho rivelato che non ce l'ho.
Se non mi fanno entrare io lascio il gruppo per terra, senza guida.
Mi faranno pagare la penale? Pazienza.
Mi farò verbalizzare dai Carabinieri, lì fuori, che non mi avranno fatto entrare perché non ho il green pass.
Non ho intenzione di far casini.
Però, se non si crea un disagio, nessuno ti ascolta.
Come quando fanno gli scioperi dei trasporti, ad esempio.
Se tu lasci le fascie garantite, non serve a nulla.
Bisogna creare un disservizio, un disagio, altrimenti nessuno ti ascolta.
E questa è la mia strategia per il 6 agosto.
Vi ringrazio tutti immensamente!

Quote:

Oppure, se serve all'agenda, basta che esca uno studio del tipo: immunita' da vaccino confermata per almeno 2 anni.

Non penso. Qui: www.nejm.org/doi/full/10.1056/nejmc2103916 parlano di 6 mesi e lo studio è del 10 Giugno 2021. Direi che con 9 mesi si sono tenuti molto larghi.
#121 marco_it
Caro Stefano, concordo con Marco, mettiti in malattia per esaurimento nervoso per qualche mese. Ti fai prescrivere un antidepressivo e te lo tieni in casa, aperto e già iniziato (butti le gocce nel lavandino). Qualcuno mi ha detto che con la questione del covid non ci sono manco più i controlli. Sperando che nel frattempo sta storia finisca presto.

P.s. Ho letto adesso la tua strategia: è una buonissima idea! Facci sapere come andrà!!!
La mia strategia è molto socratica.
Il mio paese ha deciso che non posso più lavorare se non mi faccio iniettare la brodazza sperimentale.
Socrate diceva che si può anche non esser d'accordo con una legge, ma bisogna obbedire, anche a costo di farsi condannare a morte.
Se mi lasciano fuori dagli scavi di Pompei, il 6 agosto, io resterò fuori.
Me lo faccio verbalizzare dai carabinieri, al limite, ma non farò casini.
Però ho intenzione di creare un disagio, un disservizio.
Se l'agenzia non me lo chiede esplicitamente, fino al 5 agosto sera, io non rivelerò di non avere il green pass.
Se non mi fanno entrare il 6 agosto, col gruppo, lascio il gruppo per terra, senza guida. E creo un disagio, un disservizio.
Se non si creano disagi, disservizi, danni economici, ve lo dico io, nessuno mai ci darà ascolto.
Certo, ragazzi, vi farò sapere, il 6 agosto, come sarà andata. Intanto vi ringrazio tutti. non immaginavo proprio, neppure lontanamente, di ricevere tanti suggerimenti utilissimi. Vi voglio bene.
#149 StefanoI
Sai cosa penso Stefano? Che se la tua agenzia non ti ha chiesto il green pass secondo me é perché non sei tenuto a farlo. Perlomeno non per accompagnare un gruppo di persone a visitare Pompei che è all'aperto.
#151 Silvy Anche a Pompei c'è un Antiquarium e luoghi chiusi. Non so come si regoleranno, anche perché il decreto non è stato ancora definito nei dettagli esecutivi. E se la prenotazione fosse stata al Museo Archeologico Nazionale ? Capiterà di sicuro! Non è che uno può cavarsela con le scappatoie. Per natura sono onesto. Se la legge è ingiusta, io faccio disobbedienza civile, non mi vaccino, mi faccio togliere il lavoro, creo disagi economici, ma non cerco scappatoie. Se il problema è serio, come sembra essere, bisogna affrontarlo alla radice, senza sotterfugi.
tempo addietro mi sarei fatto uccidere per combattere l'ingiustizia (almeno come la vedo io) anche se perpetrata nei confronti di altri.
Mi sentivo una specie di Robin Hood ed inconsciamente un raddrizzatore di banane.
Poi qualcosa è cambiato in me ed ogni problema di cui mi facevo carico, che opprimeva qualcun altro, toglieva a quello l'occasione di apprendere, e sovente ci ricadeva.
Così una sorta di cinismo mi invase, non aiutai più se non chi mi implorava di farlo ... vedevo la sofferenza e forse soffrivo più io a non intervenire di quanto soffrisse l'altro.
Da due anni, il mio cinismo è arrivato all'apice, e solo la buona educazione mi impedisce di rivoltare il coltello nella piaga di chi soffre ...
Chi piange per la madre o il padre deceduti di Covid, vorrrei chiedere se hanno appreso qualcosa, perchè se sono morti è anche colpa loro.
Non aver combattuto da subito questa messinscena del covid, aver accettato da subito tanti e tanti morti senza autopsie, aver accettato le spiegazioni assurde di quell'assassino di Speranza solo interessato ad alimentare panico e nascondere le cure efficaci, tutto per assecondare i desideri di big Pharma nel ottenere guadagni astronomici con i vaccini.
Bufale come le stronzate dichiarate da Burioni (sul plasma iper immune) o il trasporto via furgone alimentare dei vaccina a -80°, che facevano ridere anche i bambini, sono state prese tutte per buone.
Le analisi fatte a VERI esperti, mai comparsi in TV, Mai un contradditori serio, fatti come quanto accade in Israele, ignorati, e infinite altre illogicità, hanno tolto e cancellato la facoltà di analizzare e interpretare, al di la dei media, la realtà.
Così di morti in morti, di restrizioni in restrizioni, ora non sapete più che fare.
Sete rane bollite con l'acqua già a 60° ... non sapete più che fare se non attendere la mazzata finale che vi demolirà umanamente nella vostra dignità e individualità.
Mi spiace per voi, ma non muoverò un dito ... chi non risolve da se, imparando, non merita più di sopravvivere... siamo troppi no ? Forse hanno ragione ..... ma accontentateli voi, io se posso, continuo a combattere.
Ps. come distinguere una verità da una bufala? la verità è sempre logica, la bufala, sovente si regge su stronzate evidenti a chi ancora le sa vedere e capire.

Quote:

Non sono un lavoratore dipendente, ma le agenzie mi chiamano volta per volta.

Mi sa che in malattia non ci puoi andare.

Allora ti suggerisco un'altra cosa:

Se non hai gia' un tablet con un buon audio, compralo
Poi, quando chiami i carabinieri gli fai vedere il link della pagina facebook di Heather Parisi (avere un nome famoso fa sempre effetto)

Conosco Massimo Mazzucco da molto tempo.
In passato ho avuto il piacere di lavorare con lui alla realizzazione di alcuni servizi per la TV italiana.
Poi ci siamo persi di vista.
Ma da alcuni anni ci siamo ritrovati e con immenso piacere ho scoperto che oltre ad essere un regista talentuoso, è un instancabile ricercatore di notizie. Massimo fa giornalismo vero, quello che documenta e verifica le fonti, quello che non è al soldo del padrone del momento, ma al servizio del lettore/ascoltatore.
Mai come durante questa pandemia, abbiamo assistito a un'informazione Mainstream di giornali e tv, faziosa e votata ciecamente a far da supporto alle versioni ufficiali.
Pochissimi giornalisti (quelli che lo hanno fatto, si possono davvero contare sulle dita di una mano) hanno cercato di andare oltre la superficie, di fare domande scomode e di chiedere conto degli errori e delle omissioni.
Massimo è sicuramente tra questi pochi.
Esiste una versione più lunga di questo straordinario lavoro di ricerca sulle cure per la Covid 19, cure che la stessa "scienza" ha confermato esistere, ma il cui utilizzo le autorità negano in maniera criminale e colpevole.
Il video integrale purtroppo, pur limitandosi a riportare notizie ufficiali da parte di enti ufficiali, è stato rimosso da YouTube che, al pari degli altri social, censura in maniera vergognosa chiunque osi dissentire.
E' comunque reperibile sul sito di Luogocomune www.luogocomune.net/ (e nel caso fosse di interesse, lo posso inoltrare a chi ne fa richiesta).
Credo valga la pena di impiegare 11 min del proprio tempo ....

Heather Parisi

www.facebook.com/watch/?v=858044048398198

Undici minuti di video + l'endorsement di Heather a Massimo penso che siano piu' che sufficienti per mettere in difficolta' i carabinieri
Stefano posso capire come ti senti, lavoro vendendo i miei prodotti in fiere ed eventi, avevo ricominciato da poco e probabilmente smetterò a breve visto il green pass. Posso dirti e condividere con tutti come mi sto organizzando in linea generale e spero possa essere utile.

Anzitutto accettare il cambiamento, dopo che scopri come gira il mondo la vita cambia; ed ora che i burattinai hanno dato il via al teatrino le cose cambieranno ancora di più.

Elencherò dei passi che si possono fare, dai più soft a quelli più estremi:

Informarsi attentamente su tutte le salvaguardie legali esistenti e su come sfruttarle al meglio (ad esempio un certificato medico di allergia e/o altri fattori che escludano dalle vaccinazioni) e cercare altre attività da svolgere, anche in altri settori, si può sempre reinventarsi.

Informare gli altri se e dove possibile. Manifestate se lo ritenete opportuno e tenete duro sui vostri diritti, molti sono rassegnati che con certi poteri si può solo perdere, questo è sicuramente vero se nemmeno ci si prova. Mentre abbiamo già avuto esempio che appena si mobilità una massa critica di persone la marcia indietro arriva repentina.

Cercare casa in luoghi isolati e con ampi spazi verdi, meglio ancora se con sorgente. Contestualmente imparare a fare l'orto, conservare i cibi, propagare i semi etc nel modo più naturale possibile.

Informarsi adeguatamente e raccogliere libri in ambito di medicina naturale, sia uso che preparazione, raccolta e coltivazione. Idem per le conoscenze fondamentali: basi di idraulica, elettricista, costruzione con materiali facili da reperire.

Fate delle scorte di cibi a lunga conservazione, sale, zucchero, fiammiferi, iodio per la tiroide in caso di eventi radioattivi, essenze di piante come medicine, alcool, acqua ed in generale di quel che reputate di prima necessità e cercate di capire come reperirle in natura se fosse necessario (e possibile).

Preparate uno zaino con l'indispensabile per la sopravvivenza se la situazione dovesse volgere per il peggio.

Preparatevi all'eventualità di dovervi difendere.

Se conoscete altri che la pensano come voi organizzatevi in modo tale che se per qualunque motivo dovessero venire a mancare i mezzi di comunicazione avrete deciso un luogo di ritrovo (il più sicuro possibile) e cercate di aiutarvi a vicenda in ogni caso.

Se potete costruite un rifugio il più possibile segreto con una fonte o scorte d'acqua, cibo, generatore etc

Ovviamente ognuno può integrare o eliminare a piacimento, in ultimo vorrei fare una riflessione:

A mio avviso dobbiamo ringraziare di quello che sta accadendo perchè finalmente l'illusione sta crollando, non mi riferisco solo alla corruzione, ai governi farlocchi e tutto il gran mucchio di letame legato, ma alla radice di tutto: noi. Fino ad oggi abbiamo vissuto nell'illusione che tutto sarebbe andato avanti come nelle ultime decadi per sempre; ma una specie che si moltiplica senza controllo e consuma più di quel che l'ambiente produce prima o poi va incontro al collasso. Se vogliamo continuare ad esistere sarà fondamentale prenderci le nostre responsabilità e lavorare su noi stessi, su come essere in armonia con la natura in tutto ciò che facciamo altrimenti anche se riuscissimo a liberarci dai nostri padroni sarebbe un disastro. In questo momento purtroppo loro sono il male minore, e lo dico a malincuore.
E noi siamo complici, perchè ancora viviamo nel loro sistema affascinati dalle sue comodità: usiamo telefoni, PC, elettrodomestici etc che indirettamente creano una catena di sfruttamento, sofferenza ed inquinamento in quasi ogni parte del globo. Per questo occorre lavorare molto su di se, perchè solo migliorando noi stessi possiamo migliorare quello che ci circonda (imparando in primis a rispettarlo e valutando se è giusto cambiarlo). Diversamente se crediamo che il problema sono solo gli altri con l'obbiettivo di tornare alla “normalità” pre covid forse è meglio che le cose continuino in questa direzione; preferisco vedere l'umanità quasi estinta ed in catene piuttosto che libera di distruggere quel che resta del nostro pianeta con tutti gli esseri viventi che lo abitano.

Ovviamente quello che preferirei in assoluto è che ci risvegliassimo tutti contemporaneamente, sarebbe doloroso psicologicamente, ma potremmo vivere liberi in pace ed armonia. Ci spero, anche se vedo più probabili tremende tribolazioni per raggiungere questo risultato... A voi la scelta!
Stefano, c'è anche l'opzione di farsi un tampone il giorno prima e portare a casa lo stipendio.
Spero per te che tu abbia preso la decisione giusta.
Buona fortuna.

Quote:

Undici minuti di video + l'endorsement di Heather a Massimo penso che siano piu' che sufficienti per mettere in difficolta' i carabinieri

Prova a fare una cosa del genere e perdi anche la faccia con chi dovrebbe richiamarti.

Quote:

Cercare casa in luoghi isolati e con ampi spazi verdi, meglio ancora se con sorgente. Contestualmente imparare a fare l'orto, conservare i cibi, propagare i semi etc nel modo più naturale possibile.

Aggiungo:
1) Raggiungere l'autosufficienza energetica per almeno 8 mesi l'anno(solare + eolico)
2) Realizzare un pozzo profondo (100/120) metri per il fabbisogno idrico, molte sorgenti sono superficiali (10/15) metri ed a quel livello, soprattutto se ci sono campi coltivati intorno alla proprietà, i nitrati abbondano.
3) Assicurarsi una diecina di ettari di terreno intorno alla proprietà da coltivare con metodi biologici, si risolverebbe il problema dei nitrati e del pozzo profondo.
4) Usare biomassa per il riscaldamento.
5) Allevare animali da cortile (galline, conigli, capre, pecore).

Quote:

Prova a fare una cosa del genere e perdi anche la faccia con chi dovrebbe richiamarti

Sicuro?
Le agenzie non vogliono rotture di palle. Se chiama i carabinieri diventa una rottura di palle.
Ciao Stefano, non devi morire di nessuna morte ora, devi capire che strada vuoi intraprendere e se vale la pena lottare in ciò che credi.
Parlane con qualche tuo amico o familiare e guarda se riesci ad avere il loro appoggio. Puoi sempre cambiare lavoro per il momento e una volta che il green pass sarà tolto ( e questo dipenderà da tutti noi) , potrai riprendere a fare il tuo vecchio lavoro come prima.
O andare per vie legali.

Io lavoro per una catena di pizzerie e ti posso dire che per il momento per lavorare nella ristorazione non è richiesto. Se mai lo richiedessero, sarei nella tua stessa situazione, ma al contrario di te so già che NON mi farei il vaccino per poter lavorare. Starei a casa disoccupato in attesa di un'opportunità e nel frattempo romperei i coglioni un pò a tutti.

In alternativa puoi sempre prenderti il covid, (continui a lavorare con un tampone ogni 48 ore sperando di vincere un tampone positivo) curarlo con le cure domiciliari e farti il "green pass".

Oppure se conosci qualcuno giù a napoli che ti possa procurare un green pass par tout ;-)
Dopo un periodo in cui mi stavo scoraggiando, vedo che si stanno infilando nel culo di un sacco.
Continuano imperterriti nei loro pravda(tele)giornali, con la loro propaganda, che però sta diventando stucchevole, la gente, e non sto parlando solo di chi ormai non si vaccinerà mai, ma anche di tutti gli altri
si sta iniziando a stufare, tra non molto abbaieranno alla luna.
Premetto che il covid l'ho avuto, risolto alla mia maniera, forse con un pò di culo, e senza ricorrere alle cure,
il mio medico è andato in pensione senza avermi mai conosciuto.
Nelle statistiche non compaio, e come chissà quanti che hanno avuto questa "terribile" malattia.
Per la verità sono stato anche molto male, ma il punto non è questo, forse come ho detto ho avuto solo
un pò di culo, e un sistema immunitario abituato a cavarsela da solo.
Domenica ci hanno inviati ad una delle manifestazioni che odio di più in assoluto, il matrimonio.
Per la pace famigliare farò un tampone, la speranza è che risulti positivo, così mi risparmio la tortura.
E poi come qualcuno ha già detto, risulterò guarito, e potrò andare in giro a fare l'untore in santa pace.
Un amia amica il cui marito fa il cameriere proprio per questo tipo di cerimonie, mi ha detto che fare il tampone è inutile, perchè non c'è nessuno che controlla un bel cazzo di niente.
Dilettantismo e farsa, direi che con queste due parole si riassume tutta questa vicenda del covid.
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S1-T1

non hanno neanche avuto la furbizia di titolare "non aveva INIZIATO"...

inoltre si legge (come stessero parlando di cosa hanno mangiato ieri a merenda): "La presenza di infezioni acquisite in ospedale in una quota dei morti vaccinati..."

schifo su schifo...
mensa, tu parli di combattere l'ingiustizia; proposito nobile, ma la vera difficoltà sta nello scovare dove si nasconde l'ingiustizia.
come gli exnazisti si sono nascosti in germania dove hanno fatto brillanti carriere nel dopoguerra, così il massimo dell'ingiustizia è rintanata nei palazzi di giustizia.
ora anche in questo sito v'ha una congerie di persone che in buona fede consigliano di rivolgersi ad avvocati e giudici come se costoro fossero l'alternativa ai politici o alle elites.
sono le stesse persone che hanno creduto nell'orrendo insetto che doveva aprire il parlamento...
oh quanto la speme confonde l'intelletto!
solo un'analisi lucida della situazione, dell'organizzazione sociale, del sistema assistenziale, del lavoro nella ns. situazione, dei diritti e dei doveri, della difesa del paese, delle responsabilità individuali e collettive può portare luce nell'oscurità in cui è piombato il mondo
un caro saluto.

Quote:

#146 StefanoI 2021-07-27 16:34

Se non mi fanno entrare io lascio il gruppo per terra, senza guida.
Bisogna creare un disservizio, un disagio, altrimenti nessuno ti ascolta.
E questa è la mia strategia per il 6 agosto.

Ottimo: credo sia un buon piano.
Ci sarebbe anche il tampone ma dato che e' preciso come un lancio di monetina e' un rischio anche peggiore.
#160 ElSamueL

Io ho difficoltà a trovare un medico od un dentista per farmi fare la ricetta per ivermectina con preparazione galenica (farmacista vecchio stile), 30 capsule 24 euro in pratica bastano per due persone da 70-80 kg per la profilassi leggera ai primi sintomi o profilassi preventiva se pensi di averla (stile vaccino), i sintomi calano in 24/48 ore
di farmacie ne ho trovate due una in toscana e l'altra a Bibbiano, il mio medico l'ho già mandato a fanculo ero ad un passo da picchiare quel poveretto, so che un dentista la può prescrivere in ricetta, alternativa ho parenti in repubblica ceca ove viene usata come cura ufficiale e quindi la vendono tranquillamente in farmacia e potrei chiedere a loro ... ma preferisco la soluzione con la materia prima trattata dal farmacista.
voi avete consigli da dare? su come risolvere il problema ricetta (conoscete qualcuno...?)
Io sinceramente non me la sento di darti un consiglio, potrei sbagliarmi di grosso.
Peró posso dirti che la mia situazione non era lontanissima dalla tua, col Covid mi sono ritrovato con nette difficoltà economiche e ho passato 18 mesi che mi piacerebbe dimenticare.
Per fortuna, da qualche mese, mi sono rimesso in pista e ne sono uscito molto bene.
Peró mi sono ritrovato in una situazione un po’ particolare. Dove lavoro sono tutti vaccinati e non è nemmeno il caso di sollevare la questione dato che una persona lì in mezzo (tra l’altro persona squisita) ha avuto una mezza strage in famiglia dovuta al Covid.
Ti dico la verità, ho fatto finta di niente per un po’ ed ho continuato sulla mia strada ma, una volta introdotto sto schifo di pass, non ho voluto saperne di rischiare tutto e mi sono fatto sta dose maledetta.
Non ne sono particolarmente orgoglioso ma nemmeno pentito.

Ma io sono io e tu sei tu.

Io non sono uno di quelli che fa uno stile di vita particolarmente sano e se devo prendermi qualche rischio me lo sono sempre preso con una certa incoscienza.
Io poi ho sempre pensato che, statisticamente, il rischio di avere conseguenze gravi dal vaccino sia comunque molto basso.
Ovvio che il rischio ci sia, ovvio che avrei evitato di farmelo, ovvio che lo ritengo la causa principale per cui non si sta curando la gente e si stia mettendo in pratica una dittatura sanitaria. E, secondo me, funzione più o meno come un antinfluenzale (cioè poco).
Perció mi limito a compensare la vergogna per aver fatto una scelta opportunistica continuando a combattere.
Sabato ero in piazza e ci tornerò sempre. Qualsiasi locale che discriminerà contro i non vaccinati, al di là di quelli che sono i suoi obblighi di legge, non mi vedrà più nemmeno in fotografia.
Chiunque farà battutine idiote troverà sempre il mio severo “vaffanculo”.

Di sicuro, qualsiasi cosa tu faccia, il mio consiglio è di tenere duro.
Che tu decida di vaccinarti o di non farlo, ci sarà da combattere.
Mi interessa questa questione, perchè se si dimostra in via legale (per ora la lotta armata è esclusa) che io mi sono munito di medicinali preventivi idonei (non ve li elenco perchè so che siete preparati a riguardo) per curarmi non possono andare oltre, loro sono infettivi e si ammalano (lievemente di covid e muoio male d'infarto) io sono infettivo come loro, mi ammalo mi curo precocemente e mi faccio anche anticorpi dal ceppo selvatico che sono meglio dei loro.
Io ho scelto di curarmi come credo il fatto che non sia riconosciuto conta poco perchè quello che vale è il riscontro scientifico, puntare sulle cure è tutto, bisogno giocare d'anticipo con i metodi già noti e non aspettare i loro pilloloni di ottobre, che saranno consigliati in primis ai vaccinati poichè sosterrano il loro sistema immunitario e la stimolazione dello stesso a produrre anticorpi, assicurandosi clienti sani vita natual durante.

io comunque insisto nel chiedere un contatto con medico della nostra fazione o farmacia galenica che spaccia pasticche buone di ivermectina cosi me le calo :perculante: , mi sento di nuovo quindicenne quando andavo in sala 2 del numer one .....
Stefanol hai un messaggio in pv.

-ZR-
#165 Carbonaro79


Quote:

Io ho difficoltà a trovare un medico od un dentista per farmi fare la ricetta

Io ho comperato ivermectina galenica, ti serve:
1) Una ricetta formato di Bella, è anonima il MMG non rischia nulla, La prepari tu, lui firma e mette il timbro.
2) Una farmacia che vende online, se vuoi ti do la mia, sono gentilissimi.
3) La prescrizione massima è 12 mg/die
4) Sulla ricetta va messo il dosaggio, se non metti il numero di pastiglie totali, ne ordini quante ne desideri.
Ragazzi, vi ringrazio sempre dei consigli.
Ma fare un tampone al giorno non è una soluzione.
Un po' come il povero ragazzo morto a Capri.
Se oggi mi arriva una prenotazione per la settimana prossima, o accetto o rifiuto.
Se accetto, devo essere certo di poter entrare con loro.
Metti che il giorno prima, 'sti tamponi farlocchi mi fanno risultare positivo, io comunque lascerei il gruppo a terra!
Invece, secondo me, è meglio lasciarlo a terra di proposito, se non mi fanno entrare senza green card.
Ripeto: il problema è un serio problema di diritti. I sotterfugi posso servire per qualche volta, ma il problema non si risolve così. Bisogna affrontarlo alla radice.
#163 sartori


Quote:

mensa, tu parli di combattere l'ingiustizia; proposito nobile, ma la vera difficoltà sta nello scovare dove si nasconde l'ingiustizia.

Caro Sartori, mai avuto la pretesa di sapere dove, e nemmeno di sapere cosa sia una assoluta giustizia .... forse Dio lo sa, ma dato che sono ateo, non me l'ha ancora detto.
Io ho un metodo tutto mio, per sapere dove e come ci sia ingiustizia ... quando in ciò che vedo o sento mi ci immedesimo e mi sento accartocciare lo stomaco ... ecco, per me li c'è ingiustizia ... semplice no ?
Stefanol c'è anche questa che devi sapere.
Vale per tutte le regioni non solo per la Sicilia.

www.eclavoro.it/.../

-ZR-
#150 StefanoI, sarei tanto contenta di sapere se hai ascoltato il video che ti ho suggerito.. io me lo riascolto ogni giorno.. e mi dà tanta forza... lo rimetto...

@Stefanol:
Procurati i seguenti strumenti:
1) Un sistema di purificazione dell'acqua a osmosi inversa; permettono di purificare fino a 400 litri d'acqua al giorno
2) Un impianto idroponico o una serie di grow-box per coltivare cibo anche senza avere terreni
3) Una compostiera e un wc compostante
4) Qualche antenna per realizzare una rete mesh decentralizzata (maggiori informazioni su ninux.org)
5) Una stampante 3D per realizzare semplici utensili
6) Un "recycler robot" tipo Filabot per riciclare la plastica usata e farne nuovi filamenti per la stampante
7) Vari pannelli solari e/o pale eoliche per far funzionare il tutto.
Più in generale: procurati quanti più mezzi di produzione e/o di riciclaggio tu possa permetterti.
Paolo.g

Potresti essere un po’ più esplicativo per chi è un po’ sguarnito?
Grazie
#174 Zero: l'osmosi inversa non va bene per l'acqua potabile, la rende praticamente distillata e la rende dannosa nel medio/lungo termine, ci sono degli equivalenti a micro filtrazione che purificano l'acqua senza demineralizzarla troppo. Entrambi questi metodi cmq hanno il difetto di essere dipendenti da componenti ad usura difficilmente riproducibili, per quel che mi concerne preferisco utilizzare metodi che richiedano meno tecnologia possibile.
#170 StefanoI

Cito dall'articolo 3 comma 3 del Decreto Legge del 23 luglio:

"Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute".

Nel Decreto 44, quello dell'obbligo per i sanitari, all'articolo 4 comma 2 dice chiaramente che per essere esentati basta un certificato del medico di famiglia in base a pregresse patologie.
Non so quali siano i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute, ma se si trattasse di un semplice certificato del medico di famiglia come per il personale sanitario potrebbe essere la soluzione più semplice. D'altronde qualche patologia ce l'hanno un pò tutti e sui bugiardini c'è scritto un pò di tutto. Se poi il medico di famiglia si rifiutasse, si potrebbe chiedergli allora un certificato con cui attesta che il vaccino non è in alcun modo pericoloso per la tua salute, in modo da potersi rivalere su di lui in caso di danni post vaccino. Se si rifiutasse di fare entrambe le cose, minaccialo di denunciarlo per omissione d'atti d'ufficio e cambia medico, con cui ripeti lo stesso iter.
Secondo me, di fronte al rischio di conseguenze penali, se non il primo medico, almeno il secondo il certificato te lo fa.
Ciao Stefano
non ho letto tutti i messaggi per cui non so se ti hanno già consigliato di seguire quello che dice Alessandra Ghisla

Libera Coscienza (canale telegram)
t.me/liberacoscienza


www.tuteladirittosoggettivo.it/

o sulla sua pagina facebook "mamma informata"

puoi pure chiederle un parere sul tuo caso specifico.
Ciao Stefano,

da disperato a disperato, ti dico: qualunque cosa accada, chiedi che venga messo tutto per iscritto.
Cosa ti viene richiesto o vietato, a quale titolo, le tue osservazioni/obiezioni, tutto quello che succede, e i dati delle persone coinvolte.
Se uno è "giustamente" nel giusto, è bene che non abbia alcun problema a metterlo per iscritto, anche a sua garanzia. Se non vuole, riconosce... e qui glielo dovresti evidenziare: che in realtà rischia una pesante denuncia da parte tua.
Se non è possibile sul momento, invia una pec in cui, in riferimento a quanto contestatoti verbalmente, chiedi che entro, che so, un paio di giorni, ti venga messo per iscritto; altrimenti la loro pretesa non sussiste. E la ignori.
Se poi viene verbalizzato dai carabinieri - so che l'idea magari ti spaventa - in realtà è ancora meglio: c'è la flagranza di reato.
Magari ti conviene andarci un minimo preparato; di suggerimenti ne hai ricevuti a iosa.

Come dicevano gli antichi latini: a voce, non vale una sega. Tutto per iscritto. Qualunque cosa accada, per iscritto.
Poi noi siamo qui. Magari mi ci impegno maggiormente anch'io.

Non mollare.
Flavio
mi raccomando continuiamo ad affidarci a una pec
#180 GILANICHE
Cosa sai che non so, a riguardo?
boh s’e ridotto tutto a comunicazioni ufficiali la .pec. è diventata una sorta di garanzia ma francamente me ne faccio niente praticamente aspetto il giudizio del gesu incompetente
no ho no sbagliato discussione scusa no un suicida dopo sto tot non significa niente tra tutti sti ubriachi di ufficialità vedi che se cedi crolli
173# Peonia

Video interessante, quoto il messaggio, anche se il signore in questione è sospetto a mio avviso, si nota un modo di fare molto professionale, un tono enfatizzato, forzato, recitato. Molto evocativo ma dubito molto di si basa totalmente su queste tecniche comunicative per i suoi messaggi.

Lancio un ipotesi creativa: se fossi in chi comanda e mi rendessi conto che parte della pop inizia ad essere disillusa dei classici metodi di comando (sistema politico) prima che sia troppo tardi gli troverei un altro "santo" da seguire, stile 5 stelle. O più di uno, come si fa per le informazioni, se non puoi togliere quelle vere le sommergi con montagne di false a diversi gradi di verosimilità in modo da tenere impegnati gli irriducibili e far desistere/disilludere i più pigri/fragili.

Questo signore magari è solo molto egoico nel suo modo di fare, ma può pericoloso, vedo 3 opzioni principali: Buona fede solo pieno di se, in malafede in solitaria, ovvero un individuo che cavalca l'onda per i suoi scopi personali, malafede organizzata, ovvero che sia qualcuno creato ad hoc per gestire una transizione di poteri verso una nuova illusione adattata alla situazione.

Ovviamente mi auguro che sia tutta sana buona fede, ma reputo saggio contemplare sempre tutte le possibilità perchè abbiamo avuto prova che le trame ordite dietro le quinte superano le distopie più fantasiose.

Quote:

Potresti essere un po’ più esplicativo per chi è un po’ sguarnito? Grazie

Riguardo all'ivermectina?
Se si, guarda in rete cos'è il formato di Bella. Vai dal tuo MMG e ti fai fare la prescrizione o da qualsiasi altro medico. Trova una farmacia che ha un lab. galenico utilizzando questo link: www.farmagalenica.it/cercagalenico/cerca. Prendi contatto con la farmacia, ti chiederanno di inviare l'originale della ricetta, con il numero delle pastiglie che desideri. Ti faranno un preventivo, se per te è ok, paghi, fornisci l'indirizzo per la consegna per l'invio del prodotto.

P.S.: l'ivermectina è un farmaco impiegato in ambito veterinario, l'invermectina galenica è per uso umano. www.farmaciapiazzavillari.com/novita.html
Qui c'è una risposta specifica aò problema di Stefano, a cui va la mia più profonda solidarietà:
youtu.be/8i8Ub1Deycc?t=3668
redazione,
potrebbe riportare il link all'intervista alla sorella dell'autista di Capri? Non sono riuscito a trovarla e vorrei condividerla su FB. Grazie.
Qualche commento sfuso dopo aver letto qualche post.

Dati dell' ISS (non un sito di complottari): da marzo a giugno sono morte circa 430 persone di COVID tra coloro che avevano ricevuto la doppia dose vaccinale. Ma la giustificazione è che erano tutte persone con gravi comorbilità.

Sempre dall'ISS: nel novero del 98% dei nuovi contagiati ci sono anche molte persone che avevano ricevuto dosi vaccinali.

Qualcuno ha nominato Eriksen. Beh! Era l'unico calciatore danese vaccinato. Vaccinazione imposta dall'Inter, (che ne deteneva il cartellino), non dall'UEFA, 2 settimane prima degli Europei. Quello che ignoro era se aveva fatto 1 sola dose o tutte e due.

Quoting aviodin:

qualunque cosa accada, chiedi che venga messo tutto per iscritto.
Cosa ti viene richiesto o vietato, a quale titolo, le tue osservazioni/obiezioni, tutto quello che succede, e i dati delle persone coinvolte.
Se uno è "giustamente" nel giusto, è bene che non abbia alcun problema a metterlo per iscritto, anche a sua garanzia. Se non vuole, riconosce... e qui glielo dovresti evidenziare: che in realtà rischia una pesante denuncia da parte tua.
Se non è possibile sul momento, invia una pec in cui, in riferimento a quanto contestatoti verbalmente, chiedi che entro, che so, un paio di giorni, ti venga messo per iscritto; altrimenti la loro pretesa non sussiste. E la ignori.


Ben detto, la PEC non può essere disconosciuta.