Da parte dell’Associazione “Carta di Siena” riceviamo e pubblichiamo:

Perché e’ stata scritta la Carta di Siena. Un folto gruppo di Medici ha cercato di capire perché, nel momento di massima difficoltà del nostro sistema sanitario, a causa della malattia COVID-19, l’esercito dei medici sia stato disarmato e tolto dalla prima linea. La causa determinante è stato il comportamento degli Ordini Professionali, presidente della Federazione Nazionale Filippo Anelli per primo, che invece d ‘ insegnare la medicina alla politica, come suo dovere istituzionale, si è fatto invece, attraverso il potere disciplinare, esecutore dei capricci della stessa politica. Umiliata la perizia, la prudenza e la diligenza, annullata la libertà di curare, cancellato il principio sacro: primo non nuocere.

Premiata solo l’obbedienza. I medici della Carta si sono ribellati a questo sistema, non lo riconoscono, ne denunciano la pericolosità per i cittadini e la professione, ed invitano tutti a riprendere i sacri valori etici millenari. Assieme ai cittadini si pretendono risposte e un confronto sino ad ora completamente rifiutato. (Hanno aderito in pochi giorni 17.000 cittadini e 600 medici, fra cui Barbaro, Bellavite, Citro, Cosentino, De Mari, Donzelli, Iannetti, Ferrari, Frajese, Gentilini, Giovanardi, Miedico, Oliviero, Sanvenero, Stramezzi, Szumsky).

📝 Sosteniamo i medici della Carta di Siena!

Questa iniziativa nasce per dare voce ai medici che, con coraggio e indipendenza, continuano a mettere al primo posto la salute dei pazienti, spesso affrontando difficoltà e pressioni istituzionali.

📄 Due modi per partecipare:

1. Medici: potete leggere e sottoscrivere direttamente la Carta di Siena 👉 https://cartadisiena.wordpress.com/blog/

2. Tutti i cittadini: potete sostenere questa causa firmando la petizione pubblica 👉 https://cartadisiena.wordpress.com/petizione-appello-cittadini/

🔗 Condividi e unisciti a noi per tutelare insieme il diritto alla cura e alla salute.

Comments  
Onore a queste persone, ce ne fossero tante come loro il mondo sarebbe diverso
.. già temevo e sapevo eppure mi son detto, vabbè si dai leggiamo la letterina..
mi spiace dover praticamente sempre criticare ma purtroppo non se ne esce, l'unico contenuto che si evince è la loro triste tristissima faida interna professionale ad personam..
la verità, quella scomoda per davvero è che gli ordini professionali, così per come sono vanno aboliti.
#2 elettronova

Mi verrebbe da risponderti a tono, ma ormai ho capito che chi sino ad ora non ha capito i veri valori in campo, non lo farà mai!
Un saluto

Quote:

ELETTRONOVA: l'unico contenuto che si evince è la loro triste tristissima faida interna professionale ad personam.

Faida interna fra chi e chi, esattamente?
#4 redazione 10-01-2025 09:45

tra la cordata dei firmatari e costoro
Presidente nazionale della FNOMCeO, dott Filippo Anelli, e LA MAGGIORANZA dei Presidenti provinciali degli Ordini
#3 GrauSam 10-01-2025 09:30

beh un saluto pure a te che pure tutto hai evidentemente capito!
#2 elettronova

Scusa ma quale faida? Ci sono 3 categorie di medici
1)Quelli veri e con una coscienza cioè quelli che hanno sfidato lo schifo degli anni 20 per sete di giustizia e per salvare le persone.
2) i pavidi, quelli che sono stati zitti pur avendo grossi dubbi
3) tutti gli altri. Cioè mostri al servizio delle case farmaceutiche che hanno a cuore una corporazione e il proprio tornaconto a discapito della vita della gente. Generalmente li vedevi in TV disquisire di cose che non sapevano per compiacere chi li foraggiava.

Altro che faida interna. Questa è una guerra tra il bene e il male indipendentemente da un ordine o da una categoria professionale.
#7 bushfamilyguy 10-01-2025 10:18

la lettera si apre
con accuse dirette fatte ad personam e a cariche precise ( oltre che neanche "le palle" hanno avuto di fare esplicitamente i nomi e i cognomi degli altri.. ma vabbè c'è da aspettarselo.. )
la lettera si chiude
"E’ nostro dovere etico il poter disconoscere il ruolo dei colleghi che si ripresentano dopo tutte queste violazioni e imposizioni non giustificabili."

e poi firma se sei con noi..

e in mezzo? quali contenuti nuovi rivelatori sono stati esposti?
#8 elettronova 10-01-2025 10:38

Quote:

e poi firma se sei con noi..
e in mezzo? quali contenuti nuovi rivelatori sono stati esposti?

Nessuno. Sono solo arrabbiati per quanto successo e alcuni ne pagano o hanno pagato le conseguenze delle loro scelte.
Io veramente non riesco a capire certi commenti e chi parla di faida interna.
Ma cosa altro avrebbero dovuto scrivere?
Hanno scritto che i medici avrebbero dovuto opporsi agli obblighi vaccinali, poiché era chiaro che questi pseudo vaccini non potessero bloccare il contagio; hanno scritto che i medici hanno voltato le spalle al Codice Deontologico; hanno dichiarato privi di qualsivoglia supporto scientifico i protocolli di Tachipirina e vigile attesa e l’obbligo di vaccinazione anche per i guariti dalla malattia.
Io dico solo che hanno il mio plauso i medici che firmano questa dichiarazione, in primis quelli che sono stati sempre coerenti fin dall'inizio su queste posizioni, come Citro, De Mari, Frajese, Stramezzi, ...
OT: Qualcuno ha per caso l'abbonamento al Fatto Quotidiano? Mi piacerebbe leggere questo articolo della Spinelli: www.ilfattoquotidiano.it/.../7831497
#11 redazione 10-01-2025 11:34

meno male che hai chiesto Fatto Quotidiano e non Repubblica, ti avremmo accusato di voler praticare l`omosessualità con le terga altrui :hammer:
#11 redazione 10-01-2025 11:34

redazione fai l'unica cosa saggia
acquista l'abbonamento
:pint:
#10 linea72 10-01-2025 11:13

Quote:

hanno scritto che i medici hanno voltato le spalle al Codice Deontologico;

E' anche vero che i vaccini, che ora sono probabilmente meglio definiti come prodotti terapeutici, hanno senza dubbio salvato milioni di vite diminuendo la probabilità di malattie gravi e di morte, quindi non si può dire che hanno voltato le spalle al codice deontologico.

Sulla "coerenza" possiamo sorvolare?
#11 redazione 10-01-2025 11:34
OT: Qualcuno ha per caso l'abbonamento al Fatto Quotidiano? Mi piacerebbe leggere questo articolo della Spinelli: www.ilfattoquotidiano.it/.../7831497
E' libero qui
infosannio.com/.../...
#10 linea72 10-01-2025 11:13

la parola faida evidentemente ha disturbato un poco le sensibilità..
ma è di questo che tratta la lettera e nient'altro.
faccio una domanda
a cosa può mai servire una lettera come questa?
e poi un altra domanda
ipotesi
dr Frajese diventa Presidente dell'ordine
e magari qualcuno fra i firmatari della sua cordata entra pure a pieno titolo nel consiglio direttivo
bene, domanda
cambierebbe qualcosa? crediamo davvero che ogni socio allora potrà agire in coscienza? e senza sanzione alcuna?

il problema è l'ordinamento stesso che così com'è non devono più accettarlo.. e non solo i medici..
Elettronova


Quote:

e in mezzo? quali contenuti nuovi rivelatori sono stati esposti?

Contenuti di cosa? Una parte del personale medico ha di fatto avallato l'obbligo politico di un TSO globale con un farmaco di cui NESSUNO ha idea della composizione a parte la casa farmaceutica che lo ha prodotto.
Di quali novità hai bisogno ? Di quali contenuti necessiti?
OT (ma neanche tanto)

notizie.tiscali.it/.../...

"Virus HMPV, l’Oms minimizza: “Non è nuovo”. Ma Bassetti avverte: “Possibile epidemia anche in Italia”

Attenzione: Bassetti AVVERTE (a proposito di deontologia professionale)

Bassetti se lo augura -semmai-.
Gli mancano tanto i riflettori accesi su di lui negli anni d'oro del covid.
_________________________________________________________________________________________
Tornando in thread:

Ben vengano queste iniziative.
#18 SAM 10-01-2025 12:17

Peró è stato generoso Bassetti, solo epidemia, non apocalisse :-D
#17 bushfamilyguy 10-01-2025 12:13

cerco di risp alla tua domanda perchè diretta e stimolante
considerato l'accaduto del covid. io avrei bisogno di sentire una solida presa di consapevolezza dei problemi veri quelli reali, le cause che hanno permesso quello che è accaduto
tutto qui e nello specifico il problema vero non sono i medici i professionisti che hanno "avvallato" oppure no ( come scrivi tu ma io non condivido il termine )
perchè come ho già sostenuto il problema reale nel particolare è l'ordine professionale dove sono incorporati
grazie
Grazie SUN23.
Qui:
I medici della Carta di Siena in solidarieta' con Raffaele Varvara, infermiere colpito da DASPO con motivazioni fuori dall'universo
t.me/PaoloBellavite/10128
#14 sun23 10-01-2025 11:49
Sulla "coerenza" possiamo sorvolare?

no davanti a un cambio di passo è necessario direi valutare sempre con attenzione
ma questo non deve significare sempre e per forza
coerenza = positivo
incoerenza = negativo
#22 bandit 10-01-2025 12:33

faresti una gentilezza per chi come me non è registrato di riuscire in qualche modo a leggere il contenuto?
grazie mille
Grazie.
Volevo ricordare un concetto importante sull'argomento.
Il 27 aprile 2021, la Fimg, federazione italiana medicina generale -ripresa il 15 settembre dalla Fnomceo-, pubblica un portantissi.o documento in cui l'Aspirina è considerata terapia di prima scelta a livello domiciliare.

Si era nel periodo della contestazione del protocollo Tachipirina vigile attesa e del sequestro del Tar.

Sicuramente quel documento, scritto da un 100 di specialisti di varie discipline mediche, serviva a parxrsi il caxxo, ma le cose che a me interessano di più sono due:
-la scarsissima pubblicità al documento (credo in Italia l'avremmo letto in qualche centinaio di persone)
-ed il fatto che precede l'applicazione del green pass (15 ottobre 2021) ed il discorso di Draghi (non ti vaccini muori e fai morire.. credo agosto 2021).

La cura quindi c'era.
Confermata dallo stesso ordine dei medici.
Sapevatelo!
(Anticipata dagli studi di JH Chow, sull'efficacia dell'Aspirina nel COVID, già nella primavera estate 2021)

-auesto per parlare di Aspirina, poi ci sarebbe il capitolo vid.D, il capitolo... E via dicendo.

Buona lettura, cito parte del documento:


Quote:

Take home message: L’Acido acetilsalicilico (ASA) è il primo farmaco da utilizzare
in quanto abbina le proprietà antipiretiche ed antiaggreganti necessarie nella fase
iniziale (325 mg). A dosi medio-elevate l’effetto antiinfiammatorio contribuisce
a controllare l’infiammazione secondaria alla infezione (1gr ogni 6 ore). Il
paracetamolo può essere utilizzato insieme o in caso di controindicazioni dell’ASA
anche insieme ad altri FANS quali Ibuprofene o Naprossene.
2. ANTICORPI MONOCLONALI: QUANDO E PERCHÉ.
(Alivernini S, Ferraccioli G; Lapadula G)
Il genoma di SARS.CoV2 codifica 4 proteine strutturali: spike (S), envelope (E)

PS.
Scopro solo oggi che nel documento in questione si parla anche di COLCHICINA che danno come efficace!!!

Link dove è possibile scaricare il documento originale:

www.simg.it/la-terapia-domiciliare-del-covid-19/


Edit
Massimo sarebbe interessante un "Covid le cure proibite 2" per chiudere il cerchio.
#24 Elettronova:

Quote:

faresti una gentilezza per chi come me non è registrato di riuscire in qualche modo a leggere il contenuto?

In merito al recente provvedimento di DASPO a carico dell'infermiere Raffaele Varvara, il dottor Daniele Giovanardi attraverso il suo profilo Facebook ha fatto sapere che i medici della Carta di Siena hanno inviato la seguente PEC al questore di Milano Bruno Megale :

"Al Sig. Questore di Milano Dott. Bruno Megale

Oggetto: Recente provvedimento di DASPO a carico di un infermiere professionale: Raffaele Varvara.

Abbiamo appreso del provvedimento di DASPO a carico di un infermiere professionale, Raffaele Varvara, che per un anno non potrà essere fisicamente presente nella città’ di Milano.

Leggendo attentamente le motivazioni della DASPO non capiamo perché il sig. Varvara non potesse correggere l’informazione parziale fornita all’Ospedale Niguarda essendo oggi risaputo che le ripetute inoculazioni di prodotti genici dopo pochi mesi rendono l’inoculato piu’ sensibile alle infezioni.

Allo stesso modo e’ incomprensibile come un capotreno e la polizia ferroviaria chiedessero l’esibizione di un documento, il green pass, che non impediva certo un eventuale contagio. Inoltre tale controllo è riservato, per motivi di privacy, solo a personale dedicato e certificato dal ministero della Salute.

Gli scriventi medici appartenenti della Carta di Siena ricordano che il consenso deve essere correttamente informato e che i sanitari non possono violare il codice deontologico e il giuramento d’Ippocrate.
Staremo a vedere se i questori delle altre province d’Italia emetteranno un Daspo ai sanitari fedeli al Codice Deontologico e alla salute di ogni singolo paziente.

In Italia il 7 gennaio 2025 Il Direttivo della Carta di Siena"

DASPO è l'acronimo di 'divieto di accedere a manifestazioni sportive'. Nasce, infatti, come misura finalizzata a contrastare la violenza negli stadi, ma, di fatto, si tratta di un provvedimento restrittivo della libertà personale che può essere disposto in tutti quei casi in cui un soggetto, ritenuto pericoloso, pone in essere atti o condotte che possono essere considerate violente, intimidatorie, minacciose e tali da mettere in pericolo la sicurezza pubblica o da creare turbative per l’ordine pubblico.

Varvara - che più volte negli ultimi anni si è esposto pacificamente contro il green pass e a favore dell'autodeterminazione e di una corretta informazione in campo sanitario - si è visto recapitare il foglio di via obbligatorio da Milano in seguito a una sua visita all'infermiere facilitatore della vaccinazione all'ospedale Niguarda.


comedonchisciotte.org/.../
la realtà che viviamo è che quelli che danneggiano i pazienti hanno lo "scudo penale", quelli che li curano vengono espulsi e se si espongono troppo ci lasciano pure la pelle (un De Donno, a caso). Che cerchino quindi di mettersi insieme, nonostante le differenze di pensiero di ognuno (ogni medico ha anche sue convinzioni personali) per potersi difendere almeno dalle ingerenze più nefaste, va a vantaggio di tutti. Spero ottengano il maggior appoggio possibile anche dalla gente comune. Visti i grossi interessi in ballo, e le armi in dotazione al nemico (compresa la stampa di regime) è un pò come se andassero in guerra.
#26 bandit 10-01-2025 13:20

grazie mille bandit
Trovo incomprensibile la presa di posizione di elettronova. Per quanto mi riguarda alcuni dei medici che hanno redatto il documento sono già noti come oppositori a tutta l'impalcatura terroristica emersa durante la pandemia, e questa è la cosa fondamentale, quindi io ho dato la mia adesione. Meglio di tutti quei medici sciacalli che per non essere ripudiati dal sistema hanno preferito ammazare i loro pazienti. Ne conosco qualcuno.
io ho firmato convintamente
#29 Animalieta 10-01-2025 14:03
"Trovo incomprensibile la presa di posizione di elettronova."

ti risulterà incomprensibile perchè evidentemente sei letteralmente "dentro" la narrazione fra i medici cattivi contro i medici buoni e perchè credi che questa faccenda della carta di siena ci riguardi, intendo a noi che non esercitiamo la professione.
Studia cos'è un ordine professionale e studia come viene disciplinato/ governato dallo stato e ti renderai conto da solo che questi signori medici della carta di siena da me cosa cazzo cercano?
#7 bushfamilyguy 10-01-2025 10:18
E' soltanto una caratterizzazione in ambito medico dei sottoinsiemi di cui si compone la società umana.
Una piccola parte almeno intellettivamente coraggiosa, e una stragrande maggioranza di pavidi (per usare un termine gentile), incapaci anche di gestire il minimo dubbio.
Come dice un mio amico: l'unica speranza è la dittatura degli alieni.

Quote:

Un folto gruppo di Medici ha cercato di capire perché, nel momento di massima difficoltà del nostro sistema sanitario, a causa della malattia COVID-19, l’esercito dei medici sia stato disarmato e tolto dalla prima linea.

Per una semplice influenza ??? ( secondo alcuni santoni di LC)
Sottoscrivo

Quote:

#18 SAM 10-01-2025 12:17
OT (ma neanche tanto)


Quote:

Gli mancano tanto i riflettori accesi su di lui negli anni d'oro del covid.

Si ma stanno arrivando !!!

La data della prossima emergenza potrebbe però essere molto più vicina di quanto si pensi. La John Hopkins University e la Bill & Melinda Gates Foundation l’hanno rifatto di nuovo: un’altra esercitazione in vista della prossima pandemia. Si chiama Catastrophic Contagion, un nome non di certo incoraggiante, e ha riguardato lo scoppio di un’epidemia inizialmente localizzata, ma che si potrà tramutare rapidamente in una pandemia con un tasso di mortalità più elevato rispetto al Covid 19 e con la capacità di colpire con particolare forza bambini e giovani.




Virus HPMV in Cina colpisce soprattutto i bambini, cosa sappiamo sul metapneumovirus e quali sono i sintomi
Aumento dei casi di virus HPMV in Cina: ecco i sintomi del patogeno respiratorio che colpisce principalmente bambini, anziani e immunodepressi

Virus Hmpv, primi pazienti anche in Italia.

Virus Hmpv, 71enne ricoverato in terapia intensiva in Grecia. La figlia era stata in vacanza in Cina :perculante:

Virus Hmpv è in Ucraina e si sta diffondendo: 13 casi confermati. «I contagi potrebbero essere molti di più»

Oramai è un disco rotto !!!
Autorimosso
#26 bandit Qui c'è l'intervista di Fabio Frabetti a Raffaele Varvara ... c'era su border night due giorni fa, yt, ... è sparita
#27 danielas 10-01-2025 13:23

Quote:

la realtà che viviamo è che quelli che danneggiano i pazienti hanno lo "scudo penale", quelli che li curano vengono espulsi e se si espongono troppo ci lasciano pure la pelle (un De Donno, a caso).

No, non è la realtà. Chi danneggia paga. Chi viene espulso ha una motivazione chiara e scritta nero su bianco da altri medici.

Quote:

#14 sun23 10-01-2025 11:49


Quote:

E' anche vero che i vaccini, che ora sono probabilmente meglio definiti come prodotti terapeutici, hanno senza dubbio salvato milioni di vite diminuendo la probabilità di malattie gravi e di morte, quindi non si può dire che hanno voltato le spalle al codice deontologico.

Adesso ho capito !!!
Secondo me non hanno mai ammesso il grave errore di aver risposto all'emergenza con la burocrazia e quindi facendo "fallire la sanità nei territori".
Per loro è andato tutto bene: non una singola ricetta è andata perduta.
Sono convinto che se quei 4 farmaci li avessero fatti spedire ad Amazon e avessero dedicato un canale TV all'auto-diagnosi e automedicazione il bilancio della pandemia sarebbe stato diverso.
I mezzi c'erano, hanno preferito fare i balletti in corsia
Ma quale sanita' : p.c. : la mafia ha la regola che se ci entri e ne trai benefici , non ne puoi uscire incolume :
idem il sistema sanitario , se ne godi i benefici economici in spregio alle leggi deontologiche , ma chi se ne frega basta fare la bella vita dei chirurghi, prof. & dipendenti del sistema imposto dagli interessi farmaceutici ;
n.b. : www.possiamoguarire.it , e si conferma il tutto di stampo delinguenziale-mafioide dell'odierna sanita' preda delle Big-Farm
= i camici bianchi complici esecutori del sistema sanitario/farmaceutico delinquenziale imposto loro e dai loro sporchi stipendi/guadagni che tanto inseguono .
= sado-carnefici alla stregua dei "capo' " dei lager nazisti .
n.b. : la differenza tra gli animali e l'essere umano e' che ha attuato/attua/puo' perpetuare stragi che nessun animale sognerebbe.
A voi le dovute riflessioni .......
per ELETTRONOVA

Qualsiasi sommovimento in seno a organizzazioni di questo tipo andrebbe inteso come uno spiraglio per un intervento da parte di forze esterne (tra le quali anche noi, perché no?)

E pure la tua riluttanza a vedere qualcosa di positivo in questo documento di per sé è costruttiva perché induce a riflettere su di esso e sulle possibili o solo sperate implicazioni.

Morale della favola: per far accadere qualcosa bisogna quanto meno inizialmente parlarne con sufficiente cognizione di causa e con abbondante decisionismo.

Quindi io, personalmente, intendo approfondire questo specifico episodio
#43 Escape2013 10-01-2025 20:44
Qualsiasi sommovimento in seno a organizzazioni di questo tipo andrebbe inteso come uno spiraglio per un intervento da parte di forze esterne (tra le quali anche noi, perché no?)

Dico no perché lo scopo (sufficientemente chiaro direi) è strumentale e manipolatorio ed inoltre non focalizza il problema vero e concreto che resta l'ordinamento (il governo) dell'ordine professionale.

Se vorrai approfondire farai una scelta giusta e complimenti.
ELETTRONOVA

In linea di principio sono d'accordo con te.
Personalmente ho in corso una sanguinosa disputa (con pesanti conseguenze personali) con l'ordine degli avvocati, ad esempio, quindi conosco abbastanza la "bestia".

C'è un però.
Questa "carta di Siena", sicuramente redatta per scopi diversi da quelli così apparentemente e chiaramente esposti dai suoi sottoscrittori, potrebbe anche venire strumentalizzata / sfruttata da noi.

Potrebbe infatti essere stato un errore di valutazione di chi l'ha ideata perché, alla fin della fiera, trasmette all'opinione pubblica l'idea di un indebolimento della compattezza della corporazione medica, facendo supporre a chi è un pelino malizioso e soprattutto comprende le cose prima che qualcuno gliele dica per esteso che nell'ordine dei medici scorrazza qualcuno che millanta di essere un vero medico...

Quando si combatte qualcuno è più utile osservare i suoi errori ed approfittarne che arrovellarci ad inventare qualcosa di risolutivo.
#45 Escape2013 11-01-2025 05:55

Personalmente escludo categoricamente errori di valutazione.
Cosa intendi quando ti riferisci a "noi"? Gentilmente puoi fare chiarezza?
Hai una tua idea precisa sui veri scopi?
Ti sentiresti di esporle?
Non convieni con quanto ho scritto in merito all'esistenza di una seria contrapposizione (faida)all'interno dell'ordine? Ogni 4anni, se non erro procedono con il rinnovo delle cariche..
Se tanto mi dà tanto
Onorato e ringrazio
Per "noi" intendo coloro che hanno coscienza di avere a che fare con un Sistema che ci soggioga e che dobbiamo per forza combattere per dare un senso alla nostra stessa esistenza.

Non sono in grado invece di rispondere esaurientemente alle tue altre e giuste domande ma è senz'altro plausibile un collegamento tra il rinnovo delle cariche e questa "carta di Siena".

Potrebbe, uso il condizionale assoluto rafforzato, essere un caso simile a quei poveretti che accendono la stufa usando l'alcol: lo scopo è chiaro, il risultato bene o male pure raggiunto ma gli effetti collaterali sono pesantucci.
Viene quindi da chiedersi perché adesso alcuni abbiano deciso di usare l'alcol per accendere il fuoco invece di limitarsi a fiammiferi e pezzi di carta come in precedenza: è questo il dettaglio che - personalmente e pubblicamente- intendo approfondire.
#47 Escape2013 11-01-2025 09:00
In effetti hai ragione, concordo in pieno.
La corporazione in questione sotto il medesimo ordinamento dei medici e degli odontoiatria in effetti è stata esposta all'esterno fin dall'inizio nella vicenda COVID, ergo la faida interna ogg è di "pubblico dominio" però e mi daii da riflettere in questo, avrebbero potuto comunque disputarla come sempre è stato fatto, in fondo a ragione di veduta lo sanno per forza che il "pubblico" non può condizionarne l'esito ..
Si! merita un approfondimento.

Complimenti per la padronanza del linguaggio, comprendo che sai di cosa vuoi parlare e comprendo l'autenticità di cosa cerchi di esprimere oltre la parola stessa..
Ci aggiorniamo
Si smetterà di esistere per vivere finalmente, ne sono sicuro
Grazie
ELETTRONOVA

Grazie a te per l'apprezzamento e soprattutto per la tua partecipazione a un argomento che, più che complesso, definirei "volutamente oscuro".

Infatti l'equazione che troppe persone fanno è: Argomento complesso = non adatto a me in quanto senz'altro avulso dal mio vivere quotidiano.

Al che mi sento di obiettare: qualsiasi argomento rimane difficilmente interpretabile se non vi è un'azione collettiva volta a renderlo fruibile e soprattutto a spiegarne il ruolo nella nostra esistenza.

Anche il pensiero di Marx, per dire, oggi risulta incomprensibile alla stragrande maggioranza della generazione Boomer in poi.
Ma in precedenza era conosciuto anche dalle persone più umili, alla pari del funzionamento di una bicicletta.

Nota di servizio:
per favore, controlla da domani i tuoi Messaggi, potremmo chiederti in privato di commentare qualcosa che stiamo facendo bollire in pentola.
Non sappiamo se ne uscirà qualcosa di saporito ma di sicuro non sarà semplice acqua calda.
A quercia battuta, tutti a far legna!
Questa Carta di Siena, per come è concepita e per gli obiettivi che si pone, può essere utilizzata in pochissimi modi.

Sapete? ci sono più posizioni nel mondo oltre a queste 2:
1) vaccinatevi! ve lo diciamo per il vostro bene
2) non vaccinatevi, ve lo diciamo per il vostro bene
#49 Escape2013 11-01-2025 11:13

Certamente
A presto
Grazie
Ma che carta di Siena dello stronzamente corretto :
c'e' bisogna di giustizia x i 100.000 assasinii-passivi covid che urlano vendetta = giustizia sommaria con ippiccagioni pubbliche , altro che buonismo sui padroni e sadismo sul popolino ........... C'e' urgente bisogno di pene di morte x la strage covid , pochi bla' bla' .
o ancora non avete capito con chi si ha a che fare :
bestie animaloidi che x potere/denaro vedono normale compiere stragi, genocidi e assassinii di massa .
Contro costoro la pena di morte e' un regalo , meriterebbero
solo la tortura pluriennale & poi impiccagione in luogo pubblico
E iniziamo a fare i nomi della cupola del male :
fam. rothshild & soros in europa , fam. rochfeller in america
e i vari lecchini/cortigiani di turno gates/oligarchi vari ecc. ecc. compreso il vaticano, indispensabili al potere , come costante storica .
E il politicamente corretto che vogliono imporre se lo sbattessero nel lato B ; e' ora di imporre il genere umano a questa massa di bestie sanguinarie intrise di psico-potere .
Ma che vi aspettate da questi padroni mondiali ?!!?
n.b. : solo schiavismo elettronico e stragi di massa funzionali alla depopolazione loro ossessione x preservare il potere .

O volete combattere un corazzato con le buone maniere .........
@ Elettronova ed Escape 2013

Ho letto con interesse le vostre osservazioni ed in linea generale concordo con voi, perché è importante conservare spirito critico su ogni iniziativa che coinvolge la massa.
Però:
- se ritieni che è giusto abbattere lo status quo, da qualche parte si dovrà pur iniziare; dovesse andare male, almeno ci hai provato con un'iniziativa apparentemente sensata
- da persona comune, ritengo sia più facile che i cambiamenti si possano iniziare facendo parte dello status quo e non provenendo dal mondo esterno
- i professionisti (o presunti tali, visto che si mette in dubbio anche il loro titolo di appartenenza) che stanno iniziando questa battaglia interna, hanno contestato pubblicamente -rischiando la loro reputazione ed i loro sostentamenti economici- i metodi utilizzati dallo status quo; lo hanno fatto soprattutto negli anni del Covid, quindi non in prossimità delle elezioni di categoria, facendolo con argomentazioni valide e coerenti.
POST RIMOSSO

M.M.
POST RIMOSSO

M.M.
n.b. : hanno gia' nel loro programma l'epidemia da tubercolosi-potenziata o simile da 500milioni di morti, a monito del loro potere ;
solo con gli "anelli al naso" o gli struzzi non l'hanno gia' compreso/realizzato ;
buona fortuna a tutti ; la state aspettando ?!!? ........
#56 boga69

Sicuramente serve anzitutto qualche verifica perché appare un po' anomalo che un messaggio così importante, apparentemente sottoscritto da professionisti di un certo livello, sia allocato in un sito denominato

cartadisiena.wordpress.com

Cioé...trattasi di un sito web a costo zero, normalmente ad uso dilettantistico oppure usato come "versione test" di un sito degno del nome prima della pubblicazione.

Inoltre suscitano ulteriore perplessità le mail di contatto elencate sempre nel sito sopra citato ossia
cartadisiena@gmail.com
daniele.giovanardi50@libero.it
annasan144@gmail.com

indirizzi senz'altro "normali" ma sicuramente non "istituzionali".

Insomma, direi che qualche puntino sulle "i" va messo se si vuole riservare una certa attenzione a questa Carta di Siena.
@ Escape2013
In verità il sito istituzionale l'ho trovato
www.cartadisiena.it/
e gli account email dei "fondatori" sembrano essere tutti riconducibili al suddetto sito. Probabilmente per permettere a tutti di sottoscrivere la "petizione" hanno dovuto utilizzare il sito cartadisiena.wordpress.com/
atto a questo tipo di operazioni.
Non so, non penso che MM pubblichi a scatola chiusa tutte le richieste di petizioni che gli sottopongono. Poi, per carità, errare è umano.
#61 Boga69

Grazie per l'interessamento e per le info condivise.
Non so che dire al momento, mi sembra eccessiva la differenza formale e sostanziale tra il sito (definiamolo "istituzionale") cartadisiena.it (in cui è presente anche una "Raccolta fondi" che rimanda a una pagina in inglese non molto comprensibile) e quello in cui compare la "Carta".

Oltretutto le mail associate al "Direttivo medico e collaboratori" hanno tutte il suffisso .cartadisiena.it e invece quelli presenti nel sub-sito (quello citato da Massimo) sono .gmail e .libero

Mi permetto definire il tutto piuttosto carente a livello comunicativo.
L'utente Ciak è stato espulso.
Boga69 ed escape2013

Eccellente lavoro..

Personalmente ritengo impossibile intraprendere una qualsiasi strategia che sia lecita per cambiare il sistema, almeno fino a che il gioco viene condotto nel suo campo e con le sue regole.

Quote:

ELETTRONOVA: ritengo impossibile intraprendere una qualsiasi strategia che sia lecita per cambiare il sistema, almeno fino a che il gioco viene condotto nel suo campo e con le sue regole.

Puoi farmi un esempio di una partita che non sia condotta nel suo campo e con le sue regole?

Grazie.
#65 Redazione

I termini "gioco" e "partita" li ritengo inadeguati al contesto.

Quello corretto ritengo sia GUERRA, anche considerando che ci sono già stati un bel po' di morti.

P.S.: più esamino Cartadisiena.it più mi convinco che Elettronova sia andato vicino al bersaglio al primo colpo.
Troppe cose non quadrano
#66 Escape2013 13-01-2025 05:09
"I termini "gioco" e "partita" li ritengo inadeguati al contesto.
Quello corretto ritengo sia GUERRA, anche considerando che ci sono già stati un bel po' di morti."

Non sono stato capito perchè in effetti c'è stato un mio errore, scusatemi, avevo dimenticato di riportare il contesto esatto del post su lo status quo e nel dettaglio:

#56 boga69
"- da persona comune, ritengo sia più facile che i cambiamenti si possano iniziare facendo parte dello status quo e non provenendo dal mondo esterno"

questo è un livello della consapevolezza che considero fra i più ardui da raggiungere, dove l'inganno la destrezza e la forza del sistema dettano le regole della partita in modo sublime.
Il campo di gioco in questione è la capacità giuridica - l'unico vero limite - caratterizzato da norme e regole ( e non leggi perchè l'uso del termine qui sarebbe evidentemente fuorviante - una legge è una condizione obbligata che l'uomo non può cambiare )
ergo nulla nel sistema potrà mai essere cambiato se si opera in modo lecito, tuttavia la partita può essere condotta illecitamente e mostrare qualche risultato ma trattasi solo di palliativi destinati il più delle volte a decadere ancora prima di manifestarsi.
Ci è letteralmente ignota la dimensione di cosa non è permesso oppure cosa non è concesso.
per rispondere quindi a

#65 redazione 12-01-2025 22:14
"Puoi farmi un esempio di una partita che non sia condotta nel suo campo e con le sue regole?"

non sono a conoscenza al momento di nessun risultato concreto.
Posso esprimerti ad esempio come si potrebbe ovviare la spinosa questione sulla coercizione subita a causa della valuta monetaria che in fin dei conti resta solamente uno strumento di fede ma esclusiva di pochi ed accettata dai molti, ebbene ogni essere umano potrebbe tranquillamente emettere valuta monetaria, in fondo il tempo ed il lavoro che ci metto sono miei e quindi non vedo il perché ad esempio non potrei ripagarmi da solo? ma uno scenario di nuovo paradigma simile ai più sembra talmente inconcepibile che basta per etichettarlo come follia.
Perché appare folle?
Appare folle perché il sistema si adopera incessantemente col fine di svuotare ogni singolo essere umano della propria autorità ed uno tra i metodi impiegati più efficaci è senza dubbio soggiogare con la capacità giuridica.
ELETTRONOVA

Eri partito in quarta, ora sembri a bordo strada con le quattro frecce accese...

Per quel che mi/ci riguarda (uso il plurale quando esprimo l'opinione dell'associazione che rappresento) è esclusa qualsiasi collaborazione col Sistema (da Boga69 affettuosamente definito "status quo"), fatta salva ovviamente la remota possibilità che decida di "parlamentare".

Al momento noi anti-Sistema siamo considerati polvere insignificante da eliminare con l'aspirapolvere autoritario: lo sappiamo e ci regoliamo di conseguenza.

Un'interessante questione è appunto decidere se ci sono medici realmente avversi al Sistema e se sono disposti a coalizzarsi con noi e, se sì, cosa possiamo offrire loro i cambio della loro prestigiosa alleanza.
#68 Escape2013 13-01-2025 11:30
"Eri partito in quarta, ora sembri a bordo strada con le quattro frecce accese..."

confermo il mio sentire è esattamente questo.. :-)

Scrivi associazione - cosa intendi di preciso? ente registrato? grazie

"Per quel che mi/ci riguarda (uso il plurale quando esprimo l'opinione dell'associazione che rappresento) "
L'associazione è registrata alla beneamata Agenzia Entrate quindi ha il proprio codice fiscale.
Non è invece registrata nell'elenco degli Enti Terzo Settore (ETS) perché non chiede né maneggia neppure un centesimo.
In compenso "morde" parecchio e riceve forti calci in culo dal Sistema che, in qualche occasione, è costretto seppur riluttante a trattare con noi, salvo pugnalarci appena voltiamo le spalle.

Non è un bel vivere ma senza resistenza sarebbe ancora peggio.
#70 Escape2013 13-01-2025 11:58

un altra domanda su questo ente
se possibile sapere, quale scopo comune si propone tra gli associati?
grazie
Solo uno: mordere in modo violento e imprevedibile soprattutto i "pesci piccoli" del Sistema.
Obiettivo estremamente sintetico ma ambizioso perché si traduce nel far vincere a tanti la paura che hanno della propria ombra.
#72 Escape2013 13-01-2025 15:25

se ho compreso
a conti fatti lo scopo è istigare, forzare, forse addirittura costringere i pesci piccoli ad assumersi le proprie responsabilità?
ELETTRONOVA

Sei perspicace.

Soprattutto, far capire ad altri "pesci piccoli" che forse i loro capi non sanno proteggerli da certi attacchi come vorrebbero fargli credere e questo comporta varie conseguenze.

In ultimo, una considerazione non richiesta ma la faccio lo stesso: sei pure sprecato a restare nell'ombra.
#74 Escape2013 13-01-2025 16:01
Ho capito
Grazie

Ecco perché
"Quando si combatte qualcuno è più utile osservare i suoi errori ed approfittarne che arrovellarci ad inventare qualcosa di risolutivo"

Ergo
Siete per un cambiamento del sistema dal suo interno è corretto?
Siamo ancora in una fase anarchica, in cui l'azione prevale sulla ragione e le botte prese e date prevalgono sulle bozze programmatiche.
Bisogna conquistarsi sul campo il diritto di dire la propria.
L'ente nato dalla registrazione che avete depositato viene disciplinato secondo ordinamento del diritto positivo, significa imposto dal legislatore
Una imposizione se lecita non significa debba essere giusta per forza
Ma
Se si oltre passa questo limite non significa debba essere giusto per forza, oltre questo limite senza consapevolezza c'è solo l'ignoto..
Ci siamo registrati all'Agenzia Entrate solo per dare sufficiente ufficialità alla nostra firma e alla nostra azione.
In qualsiasi disputa è indispensabile presentarsi con un minimo sindacale di credibilità: questo non è soddisfare un'imposizione del Sistema ma solo rispettare un principio logico e soprattutto incutere un certo riguardo alla controparte.

E comunque ogni nostra (intesa come collettività, nel senso più universale del termine) titubanza è il miglior regalo che possiamo fare all'avversario.

Quanto a CartadiSiena.it: è il caso di chiedere a qualcuno del direttivo medico citato nella sua home page conferma della partecipazione a tale iniziativa?

Come diceva il buon Dylan Dog, il mio "sesto senso e mezzo" mi fa storcere il naso di fronte a questa foto



senza contare il resto degli scarni e indefiniti contenuti del sito.
#78 Escape2013 14-01-2025 05:05
"Ci siamo registrati all'Agenzia Entrate solo per dare sufficiente ufficialità alla nostra firma e alla nostra azione.
In qualsiasi disputa è indispensabile presentarsi con un minimo sindacale di credibilità: questo non è soddisfare un'imposizione del Sistema ma solo rispettare un principio logico e soprattutto incutere un certo riguardo alla controparte."

Caro Escape, tutti gli uomini sono uguali ma gli esseri viventi non sono tutti esseri umani e questi ultimi non sono tutti uomini (pensiamo ad esempio quante volte le fattezze di un micio oppure di un cane ci hanno ricordato quelle tipiche umane)
Nel regno degli esseri senzienti, se pur le tre categorie hanno differente grado di consapevolezza e che, a parte le sembianze, sono molto diversi tra loro, ecco in questo regno l’unica legge realmente tale è l’inseparabilità del tutto, l’interdipendenza di ogni cosa percepita con ogni altra e infine, con gli stessi organismi che la percepiscono, non possiamo e non dobbiamo mai forzare gli eventi, le situazioni, gli esseri che ci circondano. Pena un “butterfly effect” che ci si ritorce contro, è consequenzialismo, è una legge naturale una vera legge perchè descrittiva.
Nessuno dovrebbe farsi strumento di risveglio per l'umanità oppure fare da sveglia per gli altri individui che vivono felici e senzienti in una matrix-madre che li fa sentire protetti ed uno STATO padre che li guida.
Faccio questa premessa, mi consentirai per favore perchè seguirà la mia esposizione su quanto percepito da me nel tuo racconto e nel modo più assoluto io non avanzo nessuna pretesa a riguardo nel forzare giudicato giusto oppure sbagliato ciò che persegui/ te.
La registrazione dell'ente, ritengo da riferirsi solo a una rappresentazione di una vostra idea in una finzione giuridica di essa.
L'associazione nata quindi non la ritengo essere l'intento che ti/ vi muove, come il "territorio" non è la terra su cui cammina l'uomo.
State esperimentando nuovamente l'inganno della rappresentazione, hai/ avete tutta la mia stima perchè un nobile intento ti/ vi muove.
Liberarsi in volo alti nel cielo vuol dire anche essere un bersaglio e non tutti hanno questo ardire. Non è possibile salvare la terra, liberare il mondo, svegliare l’umanità semplicemente perché non c’è una terra da salvare, un mondo da liberare, una umanità da svegliare. Lo puoi capire da te anche solo considerando la presunta età della terra e la ciclicità di civiltà umane, progredite poi decadute una infinità di volte. Il regno della percezione è un divenire dove tu sei di aiuto solo quando salvi e svegli te stesso. Allora diventi una indicazione utile per altri ricercatori viaggiatori che sono anch’essi arrivati al tuo stesso “crocevia” e che hanno scelto in libertà, e non per necessità, la via della conoscenza.

refuso su citazione: era il quinto senso e mezzo! :pint:
con Stima
ELETTRONOVA


Quote:

refuso su citazione: era il quinto senso e mezzo!

Giuda ballerino, hai ragione!
Che vergogna, bocciato in DylanDologia proprio io che nell'ottobre 1986 adocchiai subito in edicola il primo numero...



Quote:

State esperimentando nuovamente l'inganno della rappresentazione

Sì, esatto, scendiamo nell'arena camuffati da gladiatori sperando di incutere un po' di soggezione, ci hai azzeccato in pieno.


Quote:

Liberarsi in volo alti nel cielo vuol dire anche essere un bersaglio

Verissimo, ormai abbiamo più pallini di piombo nella carcassa che piume


Quote:

Non è possibile salvare la terra, liberare il mondo, svegliare l’umanità semplicemente perché non c’è una terra da salvare, un mondo da liberare, una umanità da svegliare

Ineccepibile.
Obietto solo che si può lottare anche per cause che si sanno già perse in partenza ma questo non porta all'equivalenza perduto=inutile


Quote:

con Stima

Reciproca

P.S. ma come mai siamo rimasti solo noi due a dialogare in questa piazza rimasta deserta?
#80 Escape2013 14-01-2025 19:00
P.S. ma come mai siamo rimasti solo noi due a dialogare in questa piazza rimasta deserta?

Forse perché tutto passa? Tutto scorre via no?
Dai sono sicuro qualcuno si sarà fermato a curiosare..
Perduto non significa inutile
Ricordi?
Buona serata
ELETTRONOVA

Sto valutando se raccogliere quest'ennesimo testimone da Massimo, il nostro Prometeo che regolarmente ci fornisce fiaccole che illuminano antri bui nei quali rischiamo di cadere.

Questa Carta di Siena ha dei contorni davvero particolari, concordo con te che forse solo apparentemente è rivolta alla cittadinanza e che è più probabile rappresenti un messaggio criptico rivolto a un destinatario ancora più misterioso, che non è detto appartenga al settore medico.


Quote:

Forse perché tutto passa? Tutto scorre via no?

Accada ciò che il Destino decide ma lasciamo almeno un segno del nostro passaggio.
Anche per questo hai un altro MP