“Non è andato tutto bene” di Paolo Cassina, prodotto da Playmastermovie, è sicuramente il documentario più completo ed esauriente sulla vicenda Covid in Italia. Partecipano Alessandro Meluzzi, Barbara Balanzoni, Giorgio Bianchi, Massimo Citro, Giovanni Frajese, Robert Malone, Tiziana Alterio, Angela Camuso e molti altri personaggi conosciuti durante l’era covid. Per quanto non abbiano ancora coperto i costi di produzione, Playmastermovie mette il documentario gratuitamente a disposizione. Chi vuole, può fare una donazione come forma di apprezzamento per il loro lavoro qui


 

.

Comments  
Non è andato tutto bene e non sta andando bene, e sottolineo che niente è andato bene e..... non tutto.
La farsa della Commissione è appunto una farsa, dove ancora permettono a chi dovrebbe stare già da un pezzo in galera a vita (vedi Conte e company...)con i capi d'accusa più atroci (genocidio, sequestro di persona, imposizione di non poter lavorare se non dietro ricatto, e dunque di non potersi sostentare, di non avere più una vita sociale, no scuola ecc...e, la lista è lunga, ci vorrebbero due pagine per descriverli tutti).
La cosa più triste di tutto però, è il menefreghismo o il voler ancora negare ciò che ancora impera su tutta questa storia da parte di chi dovrebbe essere indignato, disgustato e terrorizzato per aver creduto ad una narrazione che ormai non lascia più dubbi su come è successo e come si sono svolti i fatti, considerate le morti e gli effetti avversi.
Forse è un arma di difesa pensare che invece è andato tutto bene?
Forse chi la pensa così impazzirebbe se, si rendesse conto a cosa è andato incontro ad aver assecondato la narrativa omicida senza mai mettere in dubbio ciò che ci volevano far credere?
Il problema è che per la vigliaccheria appunto di questi (credenti)che sono stati la maggioranza, hanno imposto delle regole criminali a tutto il paese, quando bastava che tutti ci ribellassimo a questa dittatura .
#1 jesaell 22-01-2025 08:18

Quote:

Non è andato tutto bene e non sta andando bene, e sottolineo che niente è andato bene e..... non tutto.

Aggiungo non andrà tutto bene.
Chi ha avviato tutto l'ambaraban non ha intenzione di fermarsi e ci riproverà, e tutti i pecoroni dei vari governi obbediranno senza discutere.
Ci stanno già riprovando. Ora è il turno del virus Marburg.

agi.it/.../...

Prima o poi qualcuno gli andrà in buca...
Grazie dell'opportunità.
Sono a metà.. va abbastanza in ordine cronologico, non so se ne parleranno dopo.. per ora ho trovato 2 cose mancanti:

-la dichiarazione di Speranza il 1 aprile 2020 (pesce d'aprile, Sic!) che riassumo così:
Non abbiamo cure, ne usciremo soltanto con i vaccini.

Era il 1 aprile notare bene!
I vaccini erano forse appena entrati nella prima fasi della "sperimentazione".
Nota ufficiale del ministero sul sito ufficiale. Si trova in rete.

- gli studi di JH Chow sull'efficacia dell'aspirina come cura precoce, risalenti alla primavera estate 2020, sui quali è sempre sceso un grande silenzio.

Grazie.

Edit.

Aggiungo, prima del green pass, ad aprile 2021, e settembre 2021, la federazione italiana medicina generale ed in seguito la fnomceo, produrranno, nel TOTALE SILENZIO GENERALE un documento PDF ancora reperibile in rete dove si afferma:

Aspirina terapia di prima scelta ad uso domiciliare, con tanto di motivazioni meccanismi di funzionamento.
Ma nel silenzio, il green pass cala cmq, perché, non ci sono cure e c'è solo il vaccino.
Mi si storce un po il naso quando sento giudicare , intendiamoci, oltre il giudizio io stesso darei anche la condanna alla forca a taluni elementi, però credo che nell informare bisognerebbe sempre attenersi alla sola esposizione dei fatti lasciando che siano proprio i fatti messi insieme a formare il giudizio nella coscienza dell utente,e niente si parte già con termini tipo nazisti, poi aria di morte,ecc.ecc.
Non ce n'é bisogno, i fatti stessi che sono accaduti rendono già molto bene l idea, giudicare,o etichettare dando del nazista, da l'idea di essere di parte,le persone hanno bisogno di capire da un punto di vista imparziale, per arrivare nel profondo delle proprie coscienze, e per arrivare alle coscienze bisogna mettere da parte il proprio giudizio.
Sarò complicato io forse.
Il documento è ottimo comunquemente.
Ho stima di Massimo e se chiede di supportare chi ha prodotto un documentario più che lodevole di TRE ore su un argomento così intricato e potente, sento il dovere morale di farlo per come posso e soprattutto NON una-tantum

Mi permetto però di ribadire questa mia considerazione: quelli che pretendono spiegazioni e/o pontificano sul caso COVID sono gli stessi che se ne fregano altamente che venga proibito il CBD (argomento che cito solo perché lo seguo direttamente)?
O che entrino in vigore altre nefandezze del Decreto Sicurezza?

Ossia, molti s'incazzano giustamente perché non si sa cosa ci hanno inoculato a tradimento però accettano supinamente ci venga scippato un prodotto naturale molto utile?
Se si vuole ottenere un risultato rilevante, ed è ovvio in qualsiasi contesto, bisogna mostrarsi capaci anzitutto di difendere/ottenere qualcosa di relativamente facile.
O affidereste la custodia della vostra auto o casa a chi si fa regolarmente scippare il portafoglio?

Pertanto il problema vero sono i governi oppressivi o i cittadini insipienti?
Io scelgo la seconda.

P.S.: oltretutto sembra già dissolto nell'aria il caso "Carta di Siena" ma non per il sottoscritto
#5 ildivergente

Condivido.
Ho avuto spesso questa discussione con vecchi compagni che credevano alla narrazione del sistema sul COVID.

La cosa si accese molto quando ci furono.le manifestazioni anti green pass con alcune persone con le casacche da "internati dai Lager".

La cosa più efficace secondo me è spiegare che se tu fai del "NEGAZIONISTA" per un anno a delle persone, quando poi gli metti delle restrizioni civili, il primo rimando va alle leggi razziali del fascismo del 38.

Con questi compagni seguo il conflitto palestinese/israeliano da più di 20 anni in modo attivo con incontri con attivisti israeliani e palestinesi per la libertà del popolo palestinese alcuni con viaggi in luogo per aiutare e raccogliere testimonianze dirette.

Ho sempre visto nella gestione COVID l'uso della manipolazione dell'informazione che ha sempre coperto il conflitto in Palestina.
Tale e quale solo aumentata nei toni e negli effetti, sia di censura che di manipolazione.

Una volta implementati quei sistemi, anche nei social, sono stati riapplicati con la potenza esponenziale ottenuta, al GENOCIDIO di Gaza.


PS. Non credo alla fine della censura con "l'era Trump e Musk".
Cambieranno solo gli algoritmi, verranno aggiornati, ma c'è li ritroveremo sulla testa appena ne sentiranno il bisogno.
Probabilmente ancora più potenti e forse più silenti e quindi più pericolosi.

Edit.

E quindi oggi ci troviamo con media governo europa ed opposizioni varie, appoggiare il vero NEGAZIONISTA delle responsabilità di Hitler nella Shoah, Nethaniau, ed il suo ministro AUTODICHIARATOSI FASCISTA Smotrich.

Le beffe della storia, gli effetti delle censure.

Grazie GHALI, visto che san Remo si avvicina, unica cosa interessante lì dentro successa negli ultimi 30 anni.
Ma lo hanno derubato del materiale con cui lavora, più che finanziare il film... Mi sembra di capire.
Comunque sia, è sempre un grosso danno che ti fanno.

-ZR-

Quote:

PS. Non credo alla fine della censura con "l'era Trump e Musk". Cambieranno solo gli algoritmi, verranno aggiornati, ma c'è li ritroveremo sulla testa appena ne sentiranno il bisogno. Probabilmente ancora più potenti e forse più silenti e quindi più pericolosi.

Sarà una coincidenza il fatto che l'amministrazione Trump ha deciso di sovvenzionare gli studi sulle IA con investimenti MILIARDARI?
Grazie Massimo! Piano piano la gente viene risvegliata... e chi non lo potrà fare, purtroppo...
968.747
Tenete in mente questo numero!

Ho finito il filmato.
Rimane una bella carrellata.
Forse utile a colpire più a livello emotivo.
Mancano molti dati, documenti, processi temporali/cronologico/causali approfonditi, probabilmente.

Non ne do.colpa del resto agli autori.
Anche io in me noto ormai una grande stanchezza e noia, purtroppo nell'affrontare l'argomento.
Credo sia un normale processo della coscienza umana dopo aver speso, come tanti, tantissime energie per informarmi ed informare nel mio piccolo.

Le mie discussioni in rete o a tu per tu con i "SI VAX senza se e senza ma" sono meno precise, meno pungenti, meno analitiche.

Sono stufo persino di citare i link precisi -citati mille volte in lungo e largo- delle cose cose che scrivo.

Anche questo video l'ho ascoltato facendo mille cose in casa.

-mi pare ad esempio che non si parli in modo abbastanza preciso del protocollo Eual e le sue revisioni nel periodo pandemico, utile per capire gran parte della catena causale, e mai citato dai media in 4 anni
- non si parla della "dispensa" del Papa ai vaccini mRNA non ostante l'uso, ammesso dal Papa, dei feti abortiti, considerato "argomento complottista"..
-rispetto a Cecilia Canepa non si dice mi pare che i medici che la presero in cura al pronto soccorso sono ora indagati perché dovevano essere a conoscenza delle potenzialità avverse del vaccino, che però allora venivano negate dai più pena fino alla scomunica dall'albo..

Forse avrei lavorato più facendo leva sulle contraddizioni documenti alla mano..
Interessante ad esempio, quando viene fatto, sulle mascherine nei bambini.
Certo l'argomento è vastissimo ed impossibile coglierlo tutto, ne sono.piu che consapevole.


Credo che gran parte degli italiani abbiano concezione di cosa sia successo, almeno in una parte del cervello.
Ma probabilmente non ne sono CONSAPEVOLI per un meccanismo di rimozione o orgoglio o come viene spiegato nel video verso la fine.

In ogni caso forse ne sono più consapevoli i medici curanti che dovevano seguire la campagna vaccinale di questo autunno inverno.

Sui 15 milioni -stima mia per estremo difetto- dei RACCOMANDATI (anziani, fragili, sanitari, donne in gravidanza ) alla vaccinazione COVID per quest'anno.. se ne sono.vaccinati..
quanti?

968747

Quindi meno di 1 ogni 15.
Il 6.7 per cento (arrotondato per eccesso, questa volta)
Sarebbe interessante sapere la percentuale dei sanitari -anche'essi raccomandati dal Ministero, secondo le linee dell'ECDC Europeo, si chiama proprio così, ultima creazione che ci portiamo dietro dalla pandemia..- ma non ci verrà mai data, temo.

I numeri parlano da soli.
Ma purtroppo, a causa del meccanismo collettivo di rimozione per quel che è stato (volontaria o involontaria, conscia o inconscia che sia) non basteranno ad avere giustizia, o "risveglio" delle coscienze.
Mi pare che l'atteggiamento generale sia piuttosto.. quel che è stato è stato, scurdammuce u' passato..
#9 bebbo.r e se fosse che nella testa di Trump c'è l'idea di fare in modo che certi lavori li facciano i robot, mentre la gente, con il Quantum Financial System può finalmente vivere bene anche senza lavorare o facendo il lavoro che gli piace? e godersi la vita anche avendo TEMPO di PENSARE, di CRESCERE?
#12 Mi pare una bella illusione.
Per conquistare quello di cui parli, o il concetto di fondo che ne è alla base, partendo dalla necessaria redistribuzione di reddito e diritti che ne è la condizione, credo sia necessaria la lotta.

Edit.
Apprezzo la precisazione della Salis qui:

ilgiornale.it/.../...


Quote:

"L'oligarchia del tech e l'estrema destra al potere. Dietro Donald Trump, Elon Musk, con il suo obbrobrioso braccio teso, ha catturato tutta l’attenzione, ma non era certo il solo" l'esordio dell'europarlamentare di alleanza Verdi-Sinistra: "Al cospetto del nuovo capo a cui inchinarsi, c’erano anche Jeff Bezos (Amazon), Mark Zuckerberg (Meta), Tim Cook (Apple), Sundar Pichai (Google) e altri CEO multimilionari del settore tecnologico. Un pugno di uomini la cui ricchezza supera quella di intere nazioni e che le persone comuni non possono nemmeno immaginare. Un pugno di uomini che domina infrastrutture essenziali e governa il flusso della nostra vita sociale digitalizzata".


Quote:

"Molte cose cambiano nel tempo, ma alcune costanti restano: gli oligopoli capitalisti generano sempre fascismo e guerra. Prendiamo atto della realtà della nostra epoca e prepariamoci a resistere e lottare. Vogliamo un programma di radicale redistribuzione della ricchezza che abolisca le stesse condizioni di esistenza di questo incubo".

Scusate il parziale OT.
L'ho ri-visto, dato che lo avevo già visionato nel corso di una proiezione in pubblico avvenuta qui dalle mie parti tre mesi fa.
Ho provato un'immensa rabbia e tristezza nel ripercorrere quel periodo allucinante.
Io sono uno di quelli che ha resistito finche ha potuto con i tamponi, poi, quando mi ero già preparato per mettermi in eventuale sospensione dal lavoro, a gennaio 2022 è arrivato un tampone positivo che mi ha dato respiro fino a quando non è decaduto il GP.
Mi porto dentro una rabbia immensa che non ho potuto sfogare, e le conseguenze di quel periodo, a livello psicologico ma anche fisico me le trascino ancora adesso, indirettamente anch'io sono un "danneggiato", anche se in altra forma, di quell'ignominia messa in campo, una forma di gastrocolite nervosa che, periodicamente, si fa sentire, e molto bene...guarda caso, in concomitanza con il periodo in cui la pressione di quei bastardi divenne più feroce.
Molta rabbia e lacrime, a rivedere quello che hanno compiuto.
Rabbia che si alimenta costantemente nel constatare quotidianamente che nessuno dei responsabili ha mai pagato nulla, altro che galera, per quello che hanno fatto e sta succedendo oggigiorno (morti improvvise, aumento di patologie tumorali, neurologiche, autoimmuni e un diffuso peggioramento delle condizioni GENERALI di salute delle persone) ci dovrebbe essere la forca o la ghigliottina attiva su tutte le piazze di città e paesi del mondo, non solo d'Italia o d'Europa!!!
Invece devi vederti ancora il banchiere che torna ad elargire le sue perle di saggezza, lo speranzoso che gira impunemente a celebrare le sue prodezze ed a promuovere i suoi libri, ben scortato da gente in uniforme che, probabilmente, hanno in corpo quello stesso veleno che lui ha imposto a tutta la popolazione ed a loro per primi, devi vederti Fauci che si becca lo scudo di "immunità preventiva" (sorta di "vaccinazione giudiziaria") ed ancora una pletora di poveracci verso i quali non so se provare più rabbia o più compassione, che continuano a dire che il vaccino è cosa buona e giusta, e magari hanno il sangue della consistenza della marmellata....
Lasciamo perdere, perchè mi si stanno già torcendo di nuovo le budella!!!
#13 checilascialozampino,
Sono anni che io seguo un percorso, sono anni, da Ottobre 2016 ad oggi Trump, e da circa 25 anni che so di GESARA.... negli ultimi anni si è parlato del QFS, Quantum Financial System (databaseitalia.it/.../... )
di OPPT, UCC, POPOLO UMANO ecc...
La maggior parte della gente non ne sa nulla e pensa come te, ma come abbiam visto le lotte 1) qui in Italia fanno ridere, 2) sono momentanee
Ora si sta preparando, non solo nella MATERIA ma anche ad altri ed alti livelli, una RIVOLUZIONE TOTALE che stopperà il MALE!!
per fortuna non c`é ancora l´ombra di qualche spocchioso Sissy Vax voglioso di scaldare gli animi sulla tragedia più grande dei nostri tempi...

non confido nel di loro buon senso, ma spero ugualmente che non spuntino qua a blaterare le solite fandonie stracolme di autorevolezza autoconferita (vorrei fare un nome in particolare ma evito).

Quote:

#12 peonia
...mentre la gente, con il Quantum Financial System può finalmente vivere bene anche senza lavorare

Senza lavorare non si producono beni e servizi e senza merci da comprare coi soldi che ci fai?
Per favore non ripetiamo sciocchezze megagalattiche solo perché le ha dette qualcuno che sembra essere del partito dei buoni che lotta contro i cattivi.
Anche in economia, come nella salute, non è andato tutto bene né andrà bene se anziché fidarsi della ragione ci si affida a qualcosa di magico.
Qualche esponente no vax avrebbe fatto comodo in parlamento..
Ma siccome x certuni i candidati erano tutti infiltrati, gate keeper, digos ecc ecc tutto è finito in cavalleria..
Adesso che ricordo anche mazzucco" uno o due (eletti no vax) non cambia niente.."
Quindi meglio nessuno, si capisce..
Sono giunto al minutaggio 1:40:50/2:57:00, ma già posso fare alcune considerazioni.

-bene aver rimarcato il fatto che siano state volutamente negate tutte le possibili cure, solo per poter aprire l'autostrada ai vaccini.
-bene la mappa dei profitti e dei finanziatori delle case farmaceutiche, ed i relativi conflitti d interessi.
-bene aver rimarcato l'inutilità dei vaccini riguardo l'essere contagiati e/o contagiare gli altri, nonché l'infondatezza scientifica che vorrebbe i vaccini COVID salvavita (o che impedissero forme gravi della malattia).
-bene aver parlato della porcata e dell anticostituzionalità della tessera verde.

Se mi è concesso, e con tutto rispetto, personalmente non avrei aperto il documentario parlando del lockdown.
Questo secondo me è un aspetto secondario. Ovvero, prima di parlare delle misure restrittive avrei prima parlato di tutto il resto, che automaticamente avrebbe reso inutile il lockdown.
Il lockdown purtroppo è stato accettato di buon grado dalla maggior parte degli italiani.
Partendo subito in quinta col lockdown si corre il rischio che molti spettatori partano prevenuti e che abbandonino il documentario.
Sinceramente avrei parlato del lockdown e delle mascherine a fine documentario, dove lo spettatore ha (dovrebbe avere) le idee più chiare.
[#14 alexbell64 22-01-2025 14:50]
Ho provato un'immensa rabbia e tristezza nel ripercorrere quel periodo allucinante.
Io sono uno di quelli che ha resistito finche ha potuto con i tamponi, poi, quando mi ero già preparato per mettermi in eventuale sospensione dal lavoro, a gennaio 2022 è arrivato un tampone positivo che mi ha dato respiro fino a quando non è decaduto il GP.
Mi porto dentro una rabbia immensa che non ho potuto sfogare, e le conseguenze di quel periodo, a livello psicologico ma anche fisico me le trascino ancora adesso, indirettamente anch'io sono un "danneggiato", anche se in altra forma, di quell'ignominia messa in campo, una forma di gastrocolite nervosa che, periodicamente, si fa sentire, e molto bene...guarda caso, in concomitanza con il periodo in cui la pressione di quei bastardi divenne più feroce.
Molta rabbia e lacrime, a rivedere quello che hanno compiuto.
Rabbia che si alimenta costantemente nel constatare quotidianamente che nessuno dei responsabili ha mai pagato nulla, altro che galera, per quello che hanno fatto e sta succedendo oggigiorno (morti improvvise, aumento di patologie tumorali, neurologiche, autoimmuni e un diffuso peggioramento delle condizioni GENERALI di salute delle persone) ci dovrebbe essere la forca o la ghigliottina attiva su tutte le piazze di città e paesi del mondo, non solo d'Italia o d'Europa!!!
Invece devi vederti ancora il banchiere che torna ad elargire le sue perle di saggezza, lo speranzoso che gira impunemente a celebrare le sue prodezze ed a promuovere i suoi libri, ben scortato da gente in uniforme che, probabilmente, hanno in corpo quello stesso veleno che lui ha imposto a tutta la popolazione ed a loro per primi, devi vederti Fauci che si becca lo scudo di "immunità preventiva" (sorta di "vaccinazione giudiziaria") ed ancora una pletora di poveracci verso i quali non so se provare più rabbia o più compassione, che continuano a dire che il vaccino è cosa buona e giusta, e magari hanno il sangue della consistenza della marmellata....
Lasciamo perdere, perchè mi si stanno già torcendo di nuovo le budella!!!
concordo su tutto, stessi sentimenti
Invece, chiedo anche a REDAZIONE, si sa più nulla della ventilata (ma non troppo) collaborazione Fauci/Speranza per la creazione di Hub Vaccinale a Siena?
tg24.sky.it/.../covid-speranza-intervista
#6 Escape2013.... a proposito della Carta di Siena

Quote:

BOGA69: chiedo anche a REDAZIONE, si sa più nulla della ventilata (ma non troppo) collaborazione Fauci/Speranza per la creazione di Hub Vaccinale a Siena

Come dici tu, era stata "ventilata". Ma l'aria è cambiata, e non credo che ne sentiremo più parlare.

In un mondo più giusto, l'unica collaborazione fra Fauci e Speranza, oggi, sarebbe quella di riuscire ad evadere insieme da Alcatraz (che andrebbe riaperta apposta per loro).
Partecipa Barbara Balanzoni e strapubblicizzato da Grazia Piccinelli del comitato Fortitudo.
Strano, le due al momento sono ai ferri più che corti.
#21 Redazione

Cit: In un mondo più giusto, l'unica collaborazione fra Fauci e Speranza, oggi, sarebbe quella di riuscire ad evadere insieme da Alcatraz (che andrebbe riaperta apposta per loro).

:-D :-D
REDAZIONE: "In un mondo più giusto, l'unica collaborazione fra Fauci e Speranza, oggi, sarebbe quella di riuscire ad evadere insieme da Alcatraz (che andrebbe riaperta apposta per loro)".
Speriamo davvero siano rimasti dei poveri troll depotenziati. Una esistente Associazione Fauci&Speranza (appoggiata dall'intero establishment) mi farebbe temere il peggio
Stupendo, immenso, superlativo: bravissimi tutti!
Completo, esaustivo, coinvolgente: un grazie immenso!
________________________________________________________________________
REDAZIONE.

Quote:

In un mondo più giusto, l'unica collaborazione fra Fauci e Speranza, oggi, sarebbe quella di riuscire ad evadere insieme da Alcatraz (che andrebbe riaperta apposta per loro).

:hammer:
E mica vorremo farli morire di fame, vero? Un mezzo sierino al giorno spetta anche a loro, la scelta è vasta il che gli garantirebbe una dieta sana ed equilibrata.
Sono arrivato fino alle reazioni avverse. Mi fermo qui perché non ho voglia di vedere altra sofferenza.

Solo due considerazioni.

La prima: tanto ottimismo, pure troppo, tenendo presente che poi si parla di un 84% di tridosati in Italia, pure troppo, tenendo presente la plateale e assoluta inutilità delle manifestazioni e delle azioni di protesta. Tutte le azioni di governo volte a limitare la libertà dell'individuo sono state messe SEMPRE in pratica. E brillavano, in quel periodo convulso, i partecipanti alle manifestazioni con mascherina sotto il naso e rispettando le distanze sociali consigliate.

Secondo. Hanno caricato il video su una piattaforma che mi ha martellato( ma sul serio! Tipo 20 o piú annunci in un'ora di video!) di pubblicità di una marca di caffé che regala una cibertruk con un concorso. Suppongo si tratti di qualcosa di legato all'algoritmo, ma da pur sempre la idea di chi paga la giostra.

E comunque, gioca gioca, tutti qui sappiamo che alla prossima staremo tutti qui dentro a strapparci le vesti per un cazzo, e scusate il francesismo.

Intanto il nostro :perculante: denaro nelle nostre tasche vale la metà che cinque anni fa. E tanti saluti alla classe media.

Come dice il buon Pepe Mujica, vívere con sobrietà é la vera e única arma per non essere schiavi.
Tremendamente forte. Mi dispiace molto per chi non abbia capito subito del tranello, c'erano molti indizzi per capirlo.
Comunque volevo segnalare che un mio conoscente allora diciannovenne ebbe subito effetti avversi dopo poche ore della prima vaccinazione. Dolori al petto, alle braccia, non riusciva a fare le scale, a letto in continuazione, delirava, non mi riconosceva. Fini' ricoverato al San Paolo di Savona reparto spichiatrico. Perse l'ultimo anno di scuola. Parlando gli fu consigliato di andare da un medico a Milano che praticava una cura chelante. In soli due mesi la rimesso a nuovo, come prima.
Spero che questa informazione possa essere da aiuto a queste persone, certo la cura e' costata duemila euro a seduta due volte a settimana per due mesi.
Un documentario pesante da vedere per chi fin dal primo giorno ha creduto fosse una farsa.
Che cosa intendo per farsa... paragonare la situazione di una città cinese di 11 milioni di abitanti, con la situazione di città di altre parti del mondo. È ovvio che dove ci sono milioni di persone, si possono arrivare ad allestire container per gestire una situazione sanitaria superiore al comune.
Però la stessa cosa non può accadere nelle città italiane, che per quanto popolate, non arrivano a 3 milioni.
Da quelle immagini è partita una narrazione emergenziale, che doveva riguardare anche i paesini della Basilicata o del Molise.
Sicuramente è stato una forma influenzale più pesante della media, ma si poteva curare. Il documentario lo mostra, ma nessun convinto vaccinista lo guarderebbe mai.
Tant'è che nel documentario stesso, c'è una parte in cui ad un incontro partecipano anche dei relatori a favore della narrazione pandemica, che alla fine sono costretti ad andarsene perché non accettavano che qualcuno la vedesse diversamente.
Il periodo emergenziale ha fatto nascere delle figure di riferimento che sono quelle che si vedono nel documentario.
Io non credo in queste figure di riferimento. Non tanto dal punto di vista dell'approccio medico, ma dal punto di vista ideologico non condivido la visione che viene trasmessa e veicolata attraverso le varie tipologie di discorso.
Probabilmente molti dell'area provax, percepiscono la stessa cosa, e però si focalizzano sul discorso vaccino, quando invece non si rendono conto che odiano chi non si è vaccinato per altri motivi.
Io non condivido nessuna delle visioni ideologiche più diffuse (pro e contro), ma condivido alcuni principi che presi separatamente potrebbero aver senso.
Il documentario comunque si stacca in parte da figure come Stefano Puzzer, dicendo che la piazza deve essere animata da diversi personaggi, e non essere monopolizzata da alcuni.
Però non basta.

Insomma, questo documentario per chi sarebbe?
Chi non ci ha creduto fin dall'inizio come me, non ha bisogno di guardalo.
Chi si è vaccinato solo perché la detto la TV, e lo ha fatto senza convinzione omologandosi agli altri non si pone domande. E quindi non lo guarda.
Solamente i danneggiati possono essere interessati al discorso. In loro vivrà l'odio eterno, e vorranno far vedere a tutti il documentario. Che a questo punto andrebbe fatto meglio.

Fine della storia.
... e dopo la completa visione del documento resto in vigile attesa dell'esito della commissione covid italiana...
#27 GIANPAOLO

Mi permetto di chiedere se è un problema fare il nome del dottore che in 2 mesi avrebbe richiesto TRENTADUEMILA euro per rimediare ai danni del vaccino.
Altrimenti sembra passi il messaggio che, se il vaccino pure danneggia, chi specula sugli effetti avversi fa ancora più danni.
#26 LYSMATA
#28 JOEL78


Non ho nessun rapporto con Playmastermovie e fino a questo post di Massimo neppure sapevo esistesse.
Il documentario è molto lungo, si espone a molte critiche ma almeno è la base cu sui qui si formulano alcune opinioni.

Senza condivisione di opinioni non può esserci contradditorio e senza contradditorio non può svilupparsi opposizione.

Premesso questo, voi siete in grado di far almeno sorgere un dibattito?
Avete la forza morale di esporvi quel tanto che basta per dare una patente di credibilità al vostro pensiero?

Il Sistema col Covid ha rifilato una gran ombrellata nel didietro alla stragrande maggioranza, vero.
Ci è riuscito soprattutto puntando sull'effetto sorpresa e sulla rapidità d'azione, vero.
E' stato agevolato dal servilismo dei singoli governi agli ordini di enti sovranazionali, inequivocabile.

E adesso i suoi danneggiati e/o oppositori ritengono di resistere a un secondo attacco trincerandosi - come prima - dietro l'anonimato e - come adesso - limitandosi a stroncare chi nomina il problema?

E' questa la vostra "strategia"?
#31 Escape2013

Ma stai calmo, che nessuno applica nessuna strategia. Strategia "dde che"?
Dibattito? E un'altra volta... Ma dde che?

Rispondo per me, ma credo che in sostanza valga anche per Joel78. Nessuna critica verso i creatori del documentario. Piuttosto, amara constatazione. Peró credevo di essere stato chiaro nel mio messaggio. Forse si tratta di leggere con un pó di attenzione in piú, prima di rispondere a mentula canis.
#32 LYSMATA

Ti do ragione: NON sono calmo.
E ritengo fermamente che, in questo momento e in queste circostanze, si debba diffidare di chi lo è.

Tu esponi bene, sei chiaro però è condizione necessaria ma non sufficiente.
... il documentario è "un memento mori" che riassume la catastrofe recente per i posteri... e come tale, va custodito...


Quote:

#28 JOEL78
"...Chi si è vaccinato solo perché la detto la TV, e lo ha fatto senza convinzione omologandosi agli altri non si pone domande. E quindi non lo guarda."

... sono d'accordo, ed è ormai chiaro che per rimuovere il bias cognitivo servirebbero cose impossibili:
- una punizione esemplare per gli attori del delitto con grande risonanza mediatica a reti unificate per un tempo prolungato(!!!)...

- alcuni brevi video spot per incuriosire gli stupiti della punizione, sperando così di riuscire a indurre "negli svogliati risvegliati" la voglia di farsi domande, ed avviarli a guardare tre ore di documenti(!!!)...

... in realtà quello che vedo è una grande, enorme, gigantesca paura sommersa, molto ben nascosta in tutti i vaccinati, da tutti quelli che ci hanno creduto fino a molti tra quelli che sono stati obbligati per poter lavorare. Questa paura ha indotto il bias e io temo che ora, tutti loro, siano vaccinati pronti a comportarsi similmente anche nelle prossime occasioni...

... purtoppo il documentario è utile solamente come testimonianza.
Se poi lo proiettassero a reti unificate, magari a puntate... i provax non lo guarderebbero comunque.
Per tutti i divergenti dalla verità unica questo è il caro prezzo da pagare... prezzo che non si è ancora esaurito... ci vorranno generazioni per riparare questo danno, ecco l'importanza della testimonianza...
#3 redazione 22-01-2025 11:37
Ci stanno già riprovando. Ora è il turno del virus Marburg


Se vanno in buca col Marburg non c'è nemmeno bisogno del vaccino !!!!
"Partecipano: ...e molti altri personaggi conosciuti durante l’era covid."
C'è anche Bacco?
:-D


Quote:

#12 peonia: e se fosse che nella testa di Trump c'è l'idea di fare in modo che certi lavori li facciano i robot, mentre la gente, con il Quantum Financial System può finalmente vivere bene anche senza lavorare o facendo il lavoro che gli piace? e godersi la vita anche avendo TEMPO di PENSARE, di CRESCERE?

(non ho capito se fai dell'ironia o dici seriamente, ma, se fosse la seconda: ) l'ha dichiarato lui? Ha detto anche questo?
Ci manca solo che si offra di provvedere anche al maggior pilu (...non "PIL"!) per riempire tutto 'stò tempo libero.
mbah, mi sfugge il ritorno che avrebbero lorsignori (quindi anche trump & friends) ad essere circondati di gente consapevole con tempo libero per cimentarsi a inforconargli le terga.
La diceva anche Grillo/Casaledjuo, quella storia dei robot, se non erro. Il precedente non è dei più rosei. Se viene sconfessato cmq sarò più che lieto.
....ma mi sa che la discussione non verte sul trampone, fine del fuori tema!
#27 GIANPAOLO

Perdonami caro Gianpaolo, ma francamente quando vedo questo genere di messaggi mi si ribolle letteralmente il sangue e non posso fare a meno di rispondere.
Non capisco se ci sia malafede nel divulgare certe cose o semplicemente una crassa ignoranza di base, che forse è anche peggio.

Intanto, come già fatto notare da altro utente - Escape 2013 - stiamo parlando di una cura che sarebbe costata 32.000 euro in 2 mesi. Roba da farci un mutuo. E già qui, secondo me, passa un messaggio sbagliatissimo. E cioè se vuoi curarti dai danni collaterali del vaccino devi affidarti ad "avventurieri" che sono pure peggiori di quelli che hanno divulgato il vaccino. Ma si sa, se vuoi "salvarti la pelle" non c'è cifra che tenga.

Poi parli di cura chelante, tempistiche di somministrazione e costi.
Intanto specifichiamo subito che la Terapia chelante è una terapia endovenosa (applicata tramite flebo) che serve per la rimozione di grosse quantità di accumuli di metalli pesanti nel sangue. E già qui non credo che ci siamo. Credo che il maggior danno dei vaccini sia provocato dalla famosa proteina Spike, che credo poco abbia a che fare con i metalli pesanti. Ma magari sbaglio io, in fondo non sono un medico nè un biologo.

Poi parli di due somministrazioni settimanali quando l'approccio terapeutico va da 1 somministrazione settimanale max (nei casi più gravi) ad una somministrazione mensile nei casi più blandi.
Quanto al costo, la somministrazione di una flebo può variare dai 200 ai 500 euro non certo 2.000.

Ripeto, non sono un medico e potrei sbagliarmi. In questo caso prego ardentemente che qualcuno mi voglia smentire così da poter fare tutte le mie scuse all'utente Gianpaolo.
Diversamente rimane il mio pessimo giudizio su questo genere di messaggi.

P.S. Tutte i dati da me riportati sulla terapia chelante sono facilmente reperibili in rete

Quote:

#5 ildivergente: Mi si storce un po il naso quando sento giudicare , intendiamoci, oltre il giudizio io stesso darei anche la condanna alla forca a taluni elementi, però credo che nell informare bisognerebbe sempre attenersi alla sola esposizione dei fatti lasciando che siano proprio i fatti messi insieme a formare il giudizio nella coscienza dell utente,e niente si parte già con termini tipo nazisti, poi aria di morte,ecc.ecc. Sarò complicato io forse.

Te l'appoggio, così se sei complicato vorrà dire che saremo in due ( ...e voleremo in Thailandia *)
Non ho tempo di aprire il video in qs periodo, ma spesso penso quello che dici tu. Di solito vedendo post e canali che dicono anche qualcosa di giusto, ma con toni che producono un effetto assolutamente boomerang.
E - cospirazionista maniacale - do sempre per scontato che non sia per cialtronaggine sul piano della comunicazione.
Una che invece va "giù dritta", sì, ma di cui mi fido 100% è Barbye (che da molto non vedo: dov'è quel forumendolo che ci metteva tutti i link alle sue clip?)

* adnkronos.com/.../...
"da oggi i matrimoni Lgbt+ sono legali: nozze di massa a Bangkok"
Vorrei dare un risposta a tutti in modo generico, oltre che a Escape2013.

Il punto è: bisogna distinguere le persone che si sono vaccinate perché non potevano andare alla sagra della porchetta, da quelle che lo hanno fatto con convinzione assoluta e senso impettito di dovere civico.
La prima categoria non gliene frega niente, poteva essere un vaccino o un tostapane in omaggio, non cambia nulla. Queste persone non guardano il documentario, a meno che non vengano toccate dal problema in modo evidente.

La seconda categoria, è quella che si trova in social come Bluesky, dove c'è l'elenco di bandiere giallo-blu, e ampio sostegno a 5G, 6G, 7G, etc.
Questa categoria non guarda il documentario per motivi ideologici. Non gli interessa se dopo il vaccino vedono la persona accanto che si accascia al suolo. Al massimo l'accompagnano in ospedale con un UBER.

I motivi ideologici però sono importati. Sono importanti le differenze per capire cosa sta accadendo.
Ad esempio stavo rileggendo di recente i motivi che hanno portato la piattaforma Mastodon, ad escludere Byoblu dalla federazione del social. È chiaro che c'è un odio profondo che ha scatenato la chiusura di spazi web, che in teoria dovevano favorire lo scambio di opinioni.
Allora siccome era tanto tempo che non guardavo Byoblu, ho passato qualche ora a guardare lo streaming per vedere cosa ci fosse di tanto odioso, a tal punto da spingere alla censura.
Dopo un spazio dedicato alle notizie, inizia un approfondimento riguardo la sindone, in un programma dedicato al mistero. Parlano anche esponenti religiosi, e nel mentre appaiono scritte riguardo la guerra in Russia.
Che cosa succede: si sta creando una cornice nella quale si intende che c'è una guerra che mette in crisi i valori, che bisogna difendere per non perdere le nostre radici.

Questo è il tipo di cose su cui fare attenzione.
Quando si fa un documentario per criticare la situazione dell'emergenza sanitaria, vengono nel contempo trasmessi dei valori che non sono secondari.
Siamo sicuri che tutti coloro che sono stati costretti a vaccinarsi, condividano gli stessi valori dei protagonisti principali del documentario?
Questa domanda non se la vuole porre nessuno.

Quindi: il documentario è in grado spiegare quali sono stati i punti critici della gestione dell'emergenza sanitaria? Si è in grado.
È in grado spiegare cosa sono gli effetti avversi? Si, è in grado.

Mi darei da fare per organizzare una sala e un dibattito? No, non condivido il punto di vista ideologico dei protagonisti, e questo in senso generico.
Ci sono poi personaggi come Giorgio Bianchi, che in un recente incontro sul canale dove ci sono le trasmissioni del Dottor Mozzi, ha detto che anche chi sta dalla parte di chi non si è vaccinato, crede a delle cose che sono anche queste propaganda. E credo che il suo sia l'unico caso che abbia sentito dire questa cosa qui.

Sicuramente ci sono persone che vorrebbero un contenuto diverso. Quello da poter presentare a chiunque sia interessato a capire, senza però stare dentro ad un altro gregge.
#39 JOEL78


Quote:

Quando si fa un documentario per criticare la situazione dell'emergenza sanitaria, vengono nel contempo trasmessi dei valori che non sono secondari.

Meriti un mio encomio, è a mio avviso esattamente il punto cruciale.
Focalizzarsi troppo su un qualsiasi caso specifico - per quanto necessario per comprendere l'accaduto - rischia di far perdere di vista il perché la tal cosa è accaduta e soprattutto per quali motivi va combattuto chi l'ha posta in essere.

Il Covid è stato il nostro 11 settembre collettivo: il Sistema è riuscito a cogliere di sorpresa e a rifilare il colpo basso così velocemente che solo una minoranza ha avuto prontezza di spirito e di riflessi per evitarlo.

Abbiamo visto di cosa è capace il Sistema, non dovrebbero servire altre prove per comprenderne la perfidia e in fondo è superfluo rivedere continuamente alla moviola le porcate che ha commesso.


Quote:

Mi darei da fare per organizzare una sala e un dibattito? No, non condivido il punto di vista ideologico dei protagonisti

Concordo.
Secondo me non è utile cercare quantità di consensi bensì definire nel nostro "gruppo ristretto" se e quali obiettivi possiamo porci e, nel caso, definire una strategia comune per opporsi in modo organizzato contro il Sistema.

Quote:

#39 Joel78: .... Il punto è: bisogna distinguere le persone che si sono vaccinate perché non potevano andare alla sagra della porchetta ...

A proposito. Anni fa (4, direi) feci una testa così a una signora, che mi ascoltava e annuiva, concordava. Ovviamente, eterno ottimista, discettavo sul quanto era importante tenersi alla larga dal medicinale non testato, allora in voga.
(sì, ammetto, non stiamo parlando di una con PhD in ingegneria)
Mesi dopo mi disse: "eh, ma sai, come facevo, se porto mamma a fare due passi, se si vuol prendere un caffè..."
Mesi dopo il suo compagno fu operato di urgenza e "preso per i capelli", a causa di una malformazione al cuore ("dice ce l'aveva dalla nascita ..." ; dico io: e per 60 anni non te ne accorgi?!?).
Pochi giorni fa orizzontale all'ospedale c'è andata lei: trombosi a una vena importante del nostro addome.
Donna tuttosommato attiva, non vecchia, non fumatrice, solo un pò sovrappeso.
Al solito, io non riesco a vederlo perché in Brasile rumble è censurato.
A giudicare dai commenti immagino che sia un video interessante.