La Lega vuole l’Italia fuori dall'Organizzazione mondiale della sanità e passa dalle parole ai fatti, depositando una proposta di legge in Senato per l'abrogazione del decreto legislativo del 1947 “che ci lega” all’Oms, spiega il senatore Claudio Borghi. Il Carroccio si auspica “un effetto domino” dopo la decisione di Trump.
Per Borghi e per il deputato Alberto Bagnai – con cui Borghi ha presentato oggi l’iniziativa – l’ente nato subito dopo la Seconda guerra mondiale che promuove la salute a livello globale, non è altro che un “carrozzone”: più che "aiutare il mondo, aiuta solo quelli che ci lavorano”.
“Con gli alleati c'è confronto da tempo sull'Oms - fa presente Borghi -. E ringrazio l'opera del senatore di FdI Malan che ha sempre condiviso buona parte di queste problematiche, ed è stata strumentale per costruire la posizione non scontata dell'Italia all'ultima assemblea dell'Oms dove non è stato approvato il trattato pandemico".
I leghisti sperano che la pdl venga “depositata al più presto. Se poi il governo decidesse di assumere un'iniziativa propria e seguire per decreto quanto stanno facendo con velocità gli Stati Uniti, non ci sarebbe nessun problema". Il Carroccio aveva presentato anche un emendamento al decreto legge Milleproroghe per uscire dall’Oms. Una mossa che, ammettono, è “un po’ provocatoria. Non sappiamo se verrà approvato”.
Fonte Quotidiano Nazionale
Spero anche che questa scossa che Trump sta dando al''europa porti un po di sano amor di patria.
Chiariamo Trump non è affatto una brava persona (neanche gli altri per essere precisi) ma almeno è piu concentrato sull'economia del suo paese come dovrebbero fare tutti i governanti del resto.
Bagnai “e se proponessimo di uscire dall’oms?”
Borghi “ma sei pazzo? Fuori dall’oms vuol dire meno prebende delle farmaceutiche! Anche noi ne subiremmo! E poi a qualcuno di noi tireranno pure le orecchie!”
Bagnai “tranqui Claudio! Non passerà mai, anzi diciamolo pure noi che è una provocazione! Però noi ai novax potremo sempre dire che noi lo avevamo proposto! pure Trump e’ uscito, così a quel pazzo scatenato gli piacciamo pure… abbiamo solo da guadagnarci”
Borghi “due piccioni con una fava, sei un grande!”
pura e sola propaganda ad opera di individui assai discutibili, politici svuotati di ogni contenuto e potere, ridotti a pura finzione priva di ogni scopo, se non quello di trarre in inganno il popolo delegante.
Bananai e Charlie Brown semplicemente ridicoli.
#2 archisolution
A parte che trumpiani lo sono sempre stati, e quindi ? È sbagliato uscire da un'organizzazione criminale solo perché lo vuole fare Trump? Cosa c'è di sbagliato a cercare di uscire dalla mafia ? Cosa faresti tu? Andresti vslestito come Rambo a cercare di ammazzare di dirigenti dell' OMS o agiresti come loro due ?
#5 elettronova
Propaganda ? Hai un'alternativa? Tu cosa faresti invece? racconta dai che sono tutt' orecchi....
Siete tutti bravi a fare i Che Guevara sul web, peccato che poi chi ci prova nella realtà fa la fine di Sara Cunial e veicola tutto il malessere in un vicolo cieco.
Tra l'altro non capite che queste iniziative le può prendere solo la Lega perché avendo un segretario totalmente ritardato è più facile scavalcarlo con queste iniziative.
Mica l'assentarsi in sede di votazione del greeeenpass.
la fenomenologia la percepisco a mio stesso detrimento anche al cospetto di un Toscano, l`antifona è la stessa:
bei piani e propositi, passaggio dallo 0,niente allo 0,qualcosa in termini di preferenze, dopodiché il consueto buco di fatto nel nulla dell`acqua
Con loro al governo e col baluardo della sanità pubblica, qui in sicilia, per una ecografia sponsorizzata dalle nostre tasse, ti mandano a Lipari....sarà più importante questo aspetto di una cazzata detta il giorno dopo. Per me se ci vuoi credere fa pure. No non andrei vestito da Rambo, non credo nei filmetti americani...Continuo ad ignorarli, nessuno escluso, e faccio sempre il contrario di ciò che loro predicano. Non agirei mai ne come loro due, ne come nessun politico. Sono troppo coerente con me stesso per fare questo mestiere.
x.com/dariodangelo91/status/1882544649853706355
Se è inopportuno, chiedo che venga cancellato.
Grazie
udire certi toni poi..
fossi in te, io mi scalderei meno, davvero non c'è motivo
Ancora nulla.
Aspetto.
La nuova età dell’oro in USA riesce a fare qualche riflesso argenteo anche da noi.
Potresti averlo condiviso qui perché c'è il nuovo articolo, e credevi poi che nessuno lo avrebbe guardato nei Commenti liberi, ma credo che non verrà perso.
- le lobby mondiali aumenteranno le ricchezze degli straricchi e annienteranno il ceto medio
- il ponte sullo stretto si costruirá poco prima del "ritorno" sulla luna
- la SARS in Messico fungerá da apripista per la dittatura sanitaria mondiale
- la guerra al contante ti fará bestemmiare davanti a una macchinetta che accetta solo pagamenti con cartAPP
- alle feste sul globbal uorming ci si andrá in get privato senza trovare cordoni di coglioncini sulla pista d`atterraggio
....
insomma, viva la Keshe Foundation
Spero solo che porti fino in fondo queste affermazioni appunto perché gli USA lo hanno fatto per primi, e noi, come tanti burattini abbiamo la mano degli USA infilata nel culo che ci muove la testa e le braccine.
Ritengo avere qualche titolo per dire la mia, dato che sono stato tesserato della fu Lega Nord dal 1993 al 2008.
Sintetizzando: la presunta posizione della Lega contro l'OMS fa a pugni con l'appoggio (anzi, proprio l'ideazione) della stessa al delirante DDL Sicurezza.
Cioé, da un lato vogliono affrancarsi da imposizioni illogiche provenienti dall'estero e dall'altro sono i primi a imporne (il caso del CBD - tra tutti - è davvero esemplificativo).
Come mai solo adesso che l’ha deciso Tramp per gli americani?
Per 4 anni ci avete imposto il volere di questi criminali, adesso non va più bene? cosa è cambiato? Criminali erano prima e criminali sono adesso. Borghi cosa non faresti pur di accaparrarti qualche voto in più, perchè non credo che la politica italiana si sia rinsavita e ora sia capace di intendere e di volere e vuole uscire dalla DISTRUZIONE MONDIALE DELLA SANITA', è solo una manovra politica acchiappa voti.
Se ora la ritieni inutile come ORGANIZZAZIONE (e son d’accordo) perchè l’avete assecondata in tutti questi anni imponendo al popolo e non solo quello italiano le cose più meschine e miserabili????????.
E voi politici italiani siete stati quelli che hanno maggiormente oppresso il popolo a differenza degli altri stati. Non vedo santi all’orizzonte, politici = dilettanti allo sbaraglio e criminali Doc.
Chi potrà mai negare l'"illogicità" di quelle leggi...... certo solo chi pone la tesi, che poi inoltre solitamente ignora chi porta le antitesi (vere).
Comunque fosse solo questa tale illogicità io penso che sarebbe una situazione politico-sociale tranquilla, che non pone il dubbio la drammaticità del quadro completo.
Una 'battaglia' tra fanti con la lancia piegata a due di cartapesta, che a forza del protrarsi dello spettacolo mediatico queste lance sono ormai ridotte a polvere.
La questione è che il circo interno fa parte del circolo globalista più ampio e cinico, e che si allineino nelle cose ritenute di "destra", e chi di "sinistra" o "centro", con i corrispettivi. Ma nessuna intenzione genuina che valga davvero tra questi poveri ipocriti infernali.
Poi.
Singolarmente in queste iniziative, certamente abbiamo le nostre concordanze per i temi (di certo non con i tali). Essendo esse coadiuvate dai presunti "benefattori emergenti", si deve dubitare sulle strade che percorrono in modo personale, ed unendo il disegnino subdolo complessivo del governo in carica, apparentemente in contrasto con quello dell'altra fazione partitistica che governava precedentemente, succede che tutto si incastra poco a poco, con le misure sempre più folli, di cui alcune possono apparire persino positive.
Positivo nel senso pieno tuttavia può essere solamente se il disegno è genuino.
Per non fare troppo il drammatico intendo comunque dire che una decisione popolare, influenza molto probabilmente a livello locale. Ma si dovrà comprendere l'evoluzione.
Perchè noi siamo
1. banderuole
2. burattini con una mano nel culo
3. come i bulletti mingherlini che hanno le spalle coperte da due quarterback di football
Con l'arrivo di Trump molte lobby dovranno pagare dazio o rifondarsi .
Per quanto riguarda l'Italia trovo normale questa scelta .
Burattini o meno l'Italia non può non appoggiarsi a qualcuno sia che sia ad ovest o oppure ad est .
Siamo un paese piccolo e gli accordi ci servono .
Mi sembrava troppo importante per non essere subito segnalata.
comunque è una cosa positiva mandare in fallimento questa manica di criminali. Se ci voleva trump ben venga, fa bene. Che chiudano.
perché sembra che Borghi si svegli solo adesso:
www.maurizioblondet.it/.../
Viste le temporalità è più facile che sia stato Trump a copiare prendere spunto da Borghi piuttosto che il contrario.
Ovviamente Borghi non è presidente degli USA per cui ha dovuto attendere e creare un clima di consenso attorno all'iniziativa prima di presentarla. Poi magari gliela bocciano lo stesso ma era giunto il momento. Siccome agli italiani piace salire sul carro dei vincitori...
Dunque, "facciamo come..." no, cari parlamentari.
Non vi piace salire sul carro del vincitore? "Facciamo come..."
Se non ora quando?
Farlo ora sulla scia di quanto deciso da Trump dimostrano soltanto di avere un coraggio da pecore.
Il duo proponga di uscire da questa criminale e scellerata UE e così vediamo se hanno le palle.
Non metto in dubbio che come partito sia una barzelletta e il suo segretario sia un caso umano.
Ma non è di questo che stiamo parlando.
Qua parliamo di singoli che nello schifo generale hanno fatto quello che era in loro potere per migliorare il sistema in cui siamo stati trascinati.
Disegni di legge e interrogazioni sono tutto quello che possono fare i parlamentari e non mi pare che altri abbiano avuto la stessa solerzia.
Quindi per chi ha voglia di contestare e sminuire i 2 soggetti in questione, dall'inizio della discussione chiedo cosa farebbero loro oltre a vestirsi da Iron Man e andare a sparare missili contro i cattivi.
Ma sono le 11.47 e vedo solo un mucchio di gente che mi parla di massimi sistemi.