Secondo l’Istuituto Superiore di Sanità, il “long covid” è “un mancato recupero completo, con lo sviluppo di un’ampia gamma di danni a lungo termine su organi del sistema respiratorio, cardiovascolare, nervoso, gastrointestinale, ematologico, endocrino, dell’apparato otorinolaringoiatrico, sulla cute e sui reni.” Praticamente, secondo la medicina ufficiale, i postumi del covid si possono estendere per molti mesi dopo l’insorgere dell’infezione.
Ora, qui non vogliamo aprire una discussione sul “covid che esiste o non esiste”. Questa l’abbiamo già fatta, e ognuno è rimasto della sua opinione. Qui vorrei suggerire invece che esiste anche un covid diverso, di tipo psicologico, che estende le sue nefaste conseguenze fino ai giorni nostri.
Questo long covid si chiama “paura”.
Secondo un sondaggio pubblicato dalla Verità, ancora oggi il 59% degli italiani vorrebbe l’obbligo di mascherina nei mezzi pubblici, il 56% vorrebbe il divieto di uscire di casa per chi ha il covid, il 51% vorrebbe la vaccinazione obbligatoria per anziani e fragili, e il 19% vorrebbe addirittura la vaccinazione obbligatoria per tutti.
Questo significa che la maggioranza della popolazione è stata talmente traumatizzata – in modo subliminale – dalla paura del covid, che ancora oggi non riesce a razionalizzare il fatto che la mascherina non serva a nulla, e che le cosiddette "vaccinazioni" contro il covid siano assolutamente inefficaci. (Questo per non parlar dei rischi che comportano per chi le fa, soprattutto in dosi multiple).
Eccolo qua, il vero effetto a lungo termine dell’ “operazione covid”: l’aver instillato nella popolazione una tale paura per una malattia relativamente poco pericolosa da essere incapace, ancora oggi, di ragionare su quanto è successo, e su tutte le bugie che ci sono state raccontate.
L’ “esperimento covid” quindi è riuscito, e chi l’ha messo in atto sa che potrà riprovarci in futuro.
C’è però, almeno una piccola consolazione: se è vero che c’è quasi un 60% di italiani che hanno perso la capacità di ragionare, questo significa che quelli che hanno capito come stanno le cose sono più del 40%. E’ sempre una cifra minoritaria, ma è comunqe molto maggiore di quella che avevamo durante il covid: al tempo, i sani di mente non superavano il 10% per cento, ora sono quasi la metà.
Si può quindi continuare a sperare che aumentino, anche grazie al lavoro di tutti noi.
Massimo Mazzucco
sul long covid = effetti avversi da vaccino, penso che siamo tutti d'accordo.
Abbiamo sufficienti dati cosiddetti "raw" (grezzi, o puri alla fonte) sia per quanto riguarda il campione dei vaccinati che dei non vaccinati per quanto riguarda complicanze gravi o morte;
"mi chiedo" dunque come sia possibile che nessuno all'interno dell'Aifa o del Ministero della Salute abbia ancora prodotto uno studio simile che proverebbe statisticamente una tesi o l'altra...aggiungo che vista la cospicua mole di dati sarebbe possibile facilmente raggiungere percentuali di significatività del test vicine al 99% non lasciando più dubbi sul tema long covid.
Il "mi chiedo" era ironico beninteso, mi immagino benissimo per quale motivo non lo abbiano ancora prodotto.
Comunque adesso il long covid è superato (fa molto 2021), il nuovo trend è la LONG-FLU!
Di questi, il 25% perché ritengono che il covid non sia nulla di diverso da un'influenza, il 20% perché ritiene il vaccino inutile o anche pericoloso, mentre il 10%, avendo subito danni a seguito del vaccino, non è disponibile a fare ulteriori dosi (il restante 5% non dà motivazioni).
"Ma non bisogna usare solo le mascherine FFP2?"
"Quanto dura la quarantena se risulta positivo il tampone?"
...
Uno spettacolo ascoltare i salti mortali che fanno per tenere in piedi la narrativa.
D'accordissimo!
Dato che le vaccinazioni correnti languono, avremmo gente che vuole la vaccinazione obbligatoria ma intanto non si vaccina.
Un serio problema psichiatrico
Ip è il tasso di ipnosi
Tv esprime il numero di ore passate davanti alla Televisione
Anf è il tasso di Analfabetismo funzionale
Lc è il long covid
In sostanza loro continuano a non capire come mai sono sempre a letto con la influenza. Ma dalla formula si evince che più grandi sono i numeri espressi da Ip,Tv, Anf e più grande sarà la durata del long covid.
Non dico che i malati dovrebbero usarla. Dico solo che se la farsa "lo facciamo per gli altri" fosse stata vera, dopo 2 anni di covid almeno questo processo di base (sono malato-> proteggo il prossimo) sarebbe stato acquisito ed evidente.
Qui invece di evidente c'è solo che ognuno pensa ai caxxi suoi, ma è pronto a diventare nazista appena i trombettieri ripartono con la fanfara . Allora si (quando iniziano a stringere le chiappe) che li vedi in giro con 18 mascherine che fanno i professorini del "lo faccio per gli altri" e chi non fa come me che vada al rogo
Una persona a me molto vicina, ha contratto il Covid nel giugno del 2020, a 19-20 anni: forma lieve, nessun pericolo, ma a distanza di quasi 4 anni lamenta ancora un senso di stanchezza anomalo e l' "impossibilità" di fare respiri profondi, di riempire completamente i polmoni.
E non si è mai vaccinato.
Io stesso, da non vaccinato, ho contratto il Covid nel novembre 2022. Sorvolando sullo stato comatoso in cui ho versato per giorni, e della febbre molto alta, ho impiegato almeno 4 mesi per tornare "in forma", e tuttora mi affatico molto più facilmente.
E queste due testimonianze sono niente. Ci sono persone che si portano addosso conseguenze devastanti.
Se le testimonianze su Reddit non dovessero bastare, puoi cercare la YouTuber "physics girl", creator sulla trentina che dopo aver contratto il Covid ha sviluppato una serie di disturbi invalidanti.
Nessuno mette in dubbio i danni da vaccino, nessuno mette in dubbio il fatto che molti dei casi "long Covid" siano in realtà pazienti danneggiati dal siero, ma dire che il Long Covid come conseguenza del virus e basta non esista, è quantomeno azzardato.
P.s. ecco il video di Physics Girl, 6 mesi dopo aver contratto il Covid:
youtu.be/vydgkCCXbTA?si=ofR8CfNfxs8PtQkU
Sta semplicemente dicendo che prendono alcuni casi di effettivo long covid per mascherare un'altra roba che col Covid non c'entra niente. Il fatto che tu ne conosca 3 su presumibilmente migliaia non ha nulla di significativo
Postato da Redazione al commento 3
Vi faccio un esempio similare.
l'Italia entra in guerra contro gli USA ed il 90% degli abili ed arruolabili sono costretti a partire per il fronte.
Sondaggio per gli abili ed arruolati:
Vorresti che tutti gli arruolabili partissero per il fronte?
(presumo un SI che si avvicini al 100%)
Quindi IMO in realtà il 19% degli italiani che vorrebbe l'obbligo vaccinale è in realtà pochissimo (quindi mediamente gli italiani in realtà la foglia sì che l'hanno mangiata!)
Premetto che i vari virologi, esperti, pseudo esperti, politici, pseudo politici, non sono riusciti a terrorizzarmi, ho vissuto gli anni del covid con lo stesso spirito con cui ogni anno vivo l'arrivo dell'influenza, usando quel minimo di precauzioni di buon senso che aiutano ad evitare di beccarsela, perché leggera o forte che sia è sempre una rottura di scatole. La seconda premessa è che, ca va sans dire, non ho fatto il vaccino.
Ebbene, ne bel mezzo della primavera dell'anno appena scorso me lo sono beccato.
Passo la giornata sentendomi un po' strano, al pomeriggio comincio ad avere dei brividi ed essendo una giornata di sole e non vivendo a Belluno ho cominciato a sospettare qualcosa. Rientro a casa, mi copro come fossi a Belluno, mi stendo e inizia un mal di testa fortissimo localizzato all'altezza della nuca; forte, veramente forte.
Ingoio una pastiglia di ibuprofene e avendo un test fai da te in casa mi infilo il tampone nel naso e aspetto: positivo.
Tempo mezz'ora e il mal di testa passa completamente, allora approfitto per chiedere ad amici e conoscenti il favore di portarmi qualche tampone da fare nei giorni successivi per seguire l'andamento della "positività".
Nota: mi sono stati portati otto test di due tipi diversi, non mi ricordo il produttore, uno con confezione bianca e uno con confezione verde: il verde ha sempre dato esito negativo, il bianco sempre positivo fino a sei giorni dal primo.
L'indomani mi sveglio bello fresco e mi preparo a qualche giorno di clausura. I sei giorni di reclusione sono passati bene, senza necessità di dover prendere alcun tipo di medicinale, niente malessere e tanto tempo libero che ho dedicato al cibo, all'alcol, alle droghe, film, videogiochi e musica, l'unico passatempo che ho dovuto escludere è stata la lettura, dopo due righe non riuscivo a stare concentrato e in più mi si era leggermente abbassata la vista (no, le droghe non c'entrano, leggo spesso quando mi sballo).
Passano i sei giorni, tampone negativo di quelli che funzionavano, e torno alla vita normale; i primi giorni sono andati via lisci ma presto mi sono accorto che ero molto debole: in un primo momento l'ho addebitato ad una sorta di "atrofizzaziione" muscolare dovuta allo scarso movimento dei giorni di clausura ma, passati alcuni giorni la debolezza non passava, anzi, tendeva ad aumentare.
La spia più luminosa è stata la difficoltà nella camminata sui medi tragitti: sono un camminatore quotidiano e difficilmente accuso la fatica anche se in salita o per lunghi tragitti. Anche per tutte le attività quotidiane più normali avevo difficoltà, mi sentivo debolissimo e mi affaticavo presto.
Ho preso quindi qualche giorno libero per cercare di resettarmi e ho vissuto dei giorni di narcolessia clamorosi dormendo fino a sedici ore al giorno, portandomi dietro ancora la debolezza e la difficoltà di concentrazione.
Passati questi giorni da ghiro ha ripreso le attività normali per cercare di uscire da questo stato di cose e devo dire che è stato difficoltoso. Ho ripreso completamente le forze a fine estate, gradualmente e senza forzare troppo la mano.
Ora, a distanza di mesi, e dopo alcuni piccoli acciacchi che andavano e venivano, mi sono ripreso quasi completamente.
Non so se sia stato covid o chissà quale altro accidente, ma è stato una vera rottura di palle, lunga e ingiustificata.
Non sono sicuro di essere tornato al 100%, e ho sentito storie di gente a cui è andata molto peggio che a me.
Non sono vaccinato.
Il lockdown e tutto il baraccone mediatico ha creato una psicosi di massa che molte persone faticano ancora oggi a superare.
Passeranno ancora un paio di inverni prima che le persone smettano di starnutire nel gomito , di non darsi la mano , di girare raffreddati marci soffocati dalla mascherina in puro stile manga, a meno che lo stato non decida di dare una rinfrescata alle fobie indotte con qualche nuova buffonata.
Quando anni fa si cominciò a parlare de "il long covid" trovavo comico come questo percorresse trasversalmente i sintomi e gli organi più disparati : nella lista riportata dall' articolo mancano solo i testicoli praticamente : pane x ipocondriaci rovinati dalla propaganda .
Dopo il covid, come se la reazione immunitaria (immunitaria?) del mio corpo fosse sballata, a seguito della puntura si formava la puntina rossa come a fine decorso, e poi, il giorno successivo, la montagnetta bianca con la zona arrossata e il prurito: esattamente al contrario della norma. Tutto è tornato nelle regole a fine estate.
Logos e Giano
Stessa cosa per me (no vax).
Mi è passato tutto quando ho cominciato a prendere alte dosi di NAC.
Ho chiesto a dottore e mi ha detto che ho fatto bene.
Contento per te. Potrei considerare la stessa integrazione.
Vedo comunque che non siamo in pochi.
Ovvio che in questo caso si cercano di coprire gli effetti avversi della spike da vaccino rimasta in circolazione.
Però anch'io conosco casi di non-vaccinati che hanno comunque avuto effetti a lungo termine dopo il covid, anche se di minore portata (difficoltà a concentrarsi e ricordare, soprattutto).
Quindi secondo me c'è una sovrapposizione (molto utile a big pharma) fra effetti reali della malattia (minori) ed effetti devastanti, dovuti invece alla spike del vaccino.
Sarebbe da sentire un Tossicologo
-ZR-
#22 Liviomex -
rimediamo subito! pharmastar.it/.../...
insomma, 19 + 20 = 39% nei sogni di Paoni e Speranze vari.
Preso 3 volte, la prima Gennaio 22 pochissima febbre dolore persistente slla nuca, nebbia in testa per qualche giorno, sempre sentito odori e sapori, stanchezza per mesi
Il secondo a Giugno, poco e nulla, riconosciuto da dolore alla nuca uguale alla prima volta, Nac come se piovesse, ripresa veloce
Il terzo quasi nulla, Antinfiammatori e Nac
E..il 4 è in corso, stesso dolore alla nuca zero febbre fastidio alla gola, un po di stanchezza ma niente di che
Ho avuto dritta per riconoscerlo (io i tamponi non li faccio più dal secondo coso) la gola si presenta di un colore rosso sangue vivo con forme a lamine verticali, in guarigione schiariscono sul rosa per poi scomparire...
Mi fido del medico che mel'ha spiegato
Non credo mimimamente al suddetto sondaggio, nella ressa per le spese natalizie bassissima percentuale di mascherati, i tamponi li compricchiano ancora e quando posso gli dico..." ma ormai, icche' gli cambia? L'importante è curarsi al bisogno, cosa non semplice"
Andrebbe prima almeno verificato. E' una delle molte cose non chiarite di questa farsa. A oggi, non si sa come si trasmette. Parlavano di aerosol, banconote omicide, poi più nulla. Nel 2020, prima Capua&c sfottevano chi portava la mask, poi d'improvviso, tutti a dire il contrario. Se la mask fosse utile davvero, l'avrebbero fatto ? A mio parere, questo voltagabbana da solo falsifica le tue affermazioni.
Quoto e straquoto!!!
La prima volta ho iniziato a curarmi troppo blandamente (una combinazione di 3 farmaci da banco, protocollo sperimentato dal professor Bellavite) che aveva dimostrato di evitare il ricovero (con studio pubblicato). In effetti non peggioravo, ma nemmeno guarivo, son dovuto andare da un dottore bravo (bravo e quindi anche no-vax) che mi ha praticamente raddoppiato la cura e allora ne sono uscito in fretta e abbastanza bene.
Fatto una seconda volta a giugno 2022, (senza tamponi, ma ci somigliava molto) e mi è durato tantissimo (quasi un mese) anche se mi ha inibito le attività sportive, ma non quelle di studio o lavoro tranne qualche giorno iniziale.
Ho trovato molto utili, oltre agli antiinfiammatori e la N-acetilcisteina (già citati) lattoferrina e quercitina (ad esempio esiste un prodotto che le contiene entrambe, il Pirv F20).
A distanza di qualche tempo ho deciso di fare un ulteriore ciclo detox con glutatione liposomiale e tarassaco (comprati due barattoli di capsule che contengono il tutto a € 23 l'uno) e sto sentendo benefici.
Decisiva per impedire alla spike di legarsi ai nostri recettori sarebbe la ivermectina, ma non si trova.
Dimenticavo la morale: il virus ingegnerizzato va curato presto e bene, allora diventa innocuo, ma se lo si lascia scorazzare i danni li fa e a volte anche un individuo sano, cioè non vaccinato, può trascinarsi degli strascichi.
Quoto. Secondo me questi coprimuso hanno soprattutto un effetto psicologico per chi li indossa. Li calma, li tranquillizza, anche se non serve a niente, come hanno dichiarato eminenti piazzisti di medicinali in TV. Si potrebbe proporre quindi un ciucciotto obbligatorio, magari spalmato di mRNA e miele. Avrebbe un effetto forse pure maggiore e sarebbe accolto con entusiasmo dai covidioti, cui, anche se non lo dicono, lo straccio sporco sulla faccia un po' di fastidio lo dà.
Esiste poi un tempo di guarigione fisica ed un tempo di guarigione psicologica. Se è vero che il trauma da Covid ha condizionato molti di noi, è anche vero che molti altri, fra le mille incongruenze, bugie, discriminazioni, dicotomie, la gabola l'hanno fiutata. Tardi, ma l'hanno fiutata. Alcuni non vorranno mai ammetterlo ma non si faranno più in(o)culare e presto li troveremo qui dentro come nuovi amici.
Mai come adesso, frequentando gruppi vari in Facebook, trovo dissidenti molto critici rispetto al pensiero unico e alla presunta scienza. Così come MAI avrei pensato di sentire casalinghe parlare apertamente del deep state
Il tuo intervento ha avuto un effetto ciucciotto su di me. Grazie.
Tale proteina è presente sia nel virus "selvaggio", che sia artificale o meno, sia, probabilmente ancora di più, nei sieri magici.
Chi è più sensibile a tale veleno ha avuto storie cliniche simili, ovvero per aver avuto "solo" il covid oppure per essersi sierato, o peggio che mai tutte e due.
Non mi sorprende che ci siano storie simili tra i "danneggiati dal siero" ed i danneggiati dal solo virus.
Se poi è vero che nel virus hanno inserito componenti dell'aids, a maggior ragione il risultato, per i sensibili, è un danneggiamento generale dell'organismo.
Nel momento in cui il proprio sistema immunitario si danneggia o risponde male o risponde troppo, le conseguenze possono essere di ogni tipo.
Documenti top secret della Pfizer rivelano che il programma quinquennale di spopolamento globale raggiungerà il picco nel 2025
thepeoplesvoice.tv/.../
Top Secret Pfizer Docs Reveal Five Year Global Depopulation Agenda Will Peak in 2025
Fact checked
December 30, 2023
Confidential Pfizer documents confirm the global elite are intentionally reducing the world population using Covid-19 vaccines and the depopulation agenda will finish in 2025.
According to the documents, the five year plan began in 2020 and will peak in 2025, when billions of humans will perish due to the toxic side-effects of the experimental mRNA vaccines.
In the confidential documents that Pfizer submitted to the U.S. Food and Drug Administration (FDA), the forecast by Deagel, a global intelligence and consulting firm, is mentioned. Deagal point to 2025 as the year when mass genocide from Wuhan coronavirus (COVID-19) “vaccination” reaches tipping point
Naturalnews report: A minor branch of U.S. military intelligence, the Deagel corporation is somewhat secretive in that it operates behind the veil to collect data and other intelligence for high-level decision-making purposes throughout the military-industrial complex.
Deagel works with names like the National Security Agency (NSA), the United Nations (UN), and the World Bank. It also contributed to the Stratfor report on North Korea.
Because of this, Deagel would seem to hold legitimacy as a player in the intelligence community. It appears unlikely, in other words, that Deagel is a disinformation asset spreading fear without basis.
“This means its population predictions for 2025, as well as its industrial output predictions on a nation-by-nation basis, are not mere fantasy but instead based on strategic assumptions which are shared and well understood by other players in the intelligence community,” reports The Exposé.
(Related: Did you know that the CIA is behind Deagel’s shocking 2025 depopulation forecast, which is more of a target rather than an estimation or prediction.)
How did the world get here?
Sometime in 2020, Deagel removed the 2025 forecast from its website. The Wayback Machine and Internet Archive still show it, though.
You will notice from the archived report that Deagel expects the population of the United Kingdom (UK) to drop by 77.1 percent come 2025. That is a lot of people who are expected to die in just two short years. As for the United States, Deagel expects population numbers to drop by 68.5 percent by 2025.
As for Germany, its population is expected to decrease by 65.1 percent by the end of 2025, along with a 34.6 percent population decline expected in Australia by the year 2025. There is a complete list of all the population declines predicted for 2025 all around the world.
“Sadly, the confidential Pfizer documents coupled with staggering deaths among children suggest Deagel’s depopulation figures were not just an estimation, but a target,” reports The Exposé.
This is more than likely one of the reasons why the FDA, operating on behalf of Pfizer against the interests of the American taxpayers who fund its existence, plotted to delay the release of the Pfizer documents for a full 75 years – because by then, nobody still alive at that time would even remember COVID, let alone the 2025 genocide event that is shaping up to follow.
The Pfizer documents have since been on a delayed-release schedule, thanks to a January 2022 order from federal Judge Mark Pittman, whom at that time ordered the FDA to release 55,000 pages of the documents per month.
As of now, all of the documents are available at the PHMPT website.
“I can only wonder why we tolerate our political systems being hijacked and steered by those with the most wealth?” wrote one concerned commenter about how the world got to this point in time.
“It’s so obvious where this came from, both the originating confused and psychotically neurotic minds and the organization which made it all possible. But it’s not only that insanity to blame. It’s every one of us. Every one of us who sees such a system of absolute disorder and conforms our lives to its system of ‘order.'”
(autostrada alessandria-torino)
Tuttavia tutte le aberrazioni di tutti in casa, caccia all'untore, tutte le regole e i carabinieri per strada le avete avute voi, noi qui non le abbiamo avute. soprattutto non abbiamo avuto un esponente di governo come voi avete avuto Draghi, con le sue affermazioni da arresto immediato se fosse l'Italia un paese civile. Qui la Russia da sempre che idolatrava l'Italia vi ha visto in azione e penso che ha dovuto ricredersi molto del mito che aveva dell'Europa e dell'Italia.
Il long covid, purtroppo io penso che sia inevitabile per via del fatto che e' un virus ingegnerizzato in un laboratorio di tipo militare per un uso molto specifico. Fa parte il virus covid, di quegli strumenti militari di morte, bandita da trattati internazionali, che pero' l'amerika se ne sempre chiamata fuori col culetto sporco, ma che utilizza correntemente di nascosto da almeno la guerra in Vietnam.
Si tratta di influenza... fai un po' tu!
Non esistono sondaggi reali, sono pressochè tutte balle inventate di sana pianta.
Se poi la fonte è la verità allora la certezza della balla è totale.
Infatti concordo in pieno anche con tutto il resto del commento 47 di Roberto f.
Inoltre aggiungo, come si può fare solo a credere di riuscire a discuterne in modo costruttivo? è il nulla cosmico..
Sul cosiddetto "long ecc." ho il forte sospetto che lo usino per coprire e giustificare gli effetti della miracolosa siringata ma c'è anche da considerare che se quel virus o qualsiasi cosa fosse è stato appositamente costruito artificialmente possono averlo fatto per funzionare in modi totalmente innaturali che nemmeno ci sogniamo.
La differenza sta innanzitutto nell'mRNA, poi nelle particelle lipidiche e nei vari componenti aggiuntivi, per finire con i fattori "inquinanti" (c'e' una parola specifica che al momento non mi viene).
Da considerare anche la "versione" dato che con le mutazioni non credo che la spike fosse sempre la stessa (qui mi riferisco al virus selvaggio).
Comunque ci sono le cure detox, che dovrebbero aiutare sia in un caso che nell'altro.
“Dietro ogni storia c’è un piano preciso
e dietro quel piano c’è sempre un ideatore”
italocillo.it/matrix-01/
Ti posso però confermare la mia esperienza personale in cui tutti i siringati che conosco hanno ad oggi problemi a togliersi in maniera definitiva febbre e malesseri generali come stanchezza, affaticamento, raffreddore, mal di testa frequente.
Chi non si è fatto questo liquame (e ne conosco pochi) ha preso si il raffreddore ma se ne è andato completamente in 3/4 giorni senza problemi.
Non mi riferiscono di altri malesseri paragonabili a chi si è fatto sierare.
Una nostra collaboratrice ha avuto il ciclo mestruale 3 volte in un mese per più mesi.
Ad oggi lamenta ritardi nel ciclo e dolori mai avuti in 30 anni. Accompagnato tutto da una strana stanchezza che non la lascia mai.
Tutto questo da dopo la seconda dose di liquame.
La dottoressa sua, ha confermato verbalmente il nesso con il liquame senza però scrivere niente, rassicurandola che sarebbe passato tutto in poco tempo.
Non voglio dirvi come è andata.
Questo è uno dei tanti esempi in tempo reale intorno a me.
-ZR-
Credo ci sia molto, se non tutto, che non sappiamo sia sul virus (o qualsiasi cosa sia) che sulle siringate. Di certo, da come si sono comportati, le due componenti sono collegate. Per ottenere qualcosa. E il fatto che facciano tuttora di tutto per NON far conoscere sia il virus che le siringate deve far aumentare esponenzialmente il livello di sospetto.
Concordo
Mai provato dolore specifico zona cervelletto come con questo coso, mai avuto con le innimerevoli influenze precedenti, difficoltà non a concentrarmi, ma persino a pensare, accentuato solo al primo "incontro"
Una roba strana
Non era paura o postumi della propaganda, ne sono certa.
Per quello che può valere esperienza singola
Certo ho le mie pregresse fragilità, possono aver inciso...
Comunque come ha scritto mi pare @danielas questi biolaboratori dovranno pur servire a qualcosa...
Conoscendo i nostri polli per far del bene non credo
Mi sembra più un sondaggio fatto fatto in circoli di pro Draghi o pro Conte, piuttosto che su campioni eterogenei
Non mi convince
Poi sul fatto che 6 su 10 ce li siamo giocati questo lo sapevamo anche senza la Verità...
Non dubito delle tue testimonianze dirette però Physics Girl fa parte del WEF ed è una fanatica (probabilmente pagata) del vaccino.
web.archive.org/.../...
Incolpa il covid che ha preso a fine giugno 2022 per la diarrea cronica che le è venuta nel 2021 dopo le vaccinazioni
yewtu.be/post/Ugz5xQRfSKgvYAbTvw94AaABCQ
nitter.net/.../1398836853617291264#m
"Una roba pazzesca! " Cit. MM
Personalmente ho sempre creduto che il long Covid sia maggiormente dovuto alla malattia mal.curata dall'inizio.
Si è parlato tantissimo di Covid e vaccini ma molto meno di long&C. perciò preferirei non mescolare troppo.
Da almeno 2020 si sa che una delle cure più efficaci tra i farmaci da banco senza ricetta è l'aspirina.
Il Mac anche io ho imparato a prenderlo se dosarmelo a seconda delle esigenze, e mi ha aiutato tantissimo.
Il tarassaco si trova in qualsiasi prato appena usciti dalla città..
Lo consiglio saltato in padella con uno spicchio d'aglio e peperoncino se piace, e messo magari abbondante dentro una piadina arrotolata con una grattata di pecorino..
Buonissimoooo!
Importante:
Quando hanno.iniziato a martellare per vaccinare i bambini toccavano molto il tasto l'ing Covid.
Notare che né aspirina, né acetilcisteina sono consigliate in pediatria.
Questo può essere significativo.
Interessante anche andare a vedere IL MOTIVO PER CUI L'ASPIRINA È SCONSIGLIATA IN ETÀ PEDIATRICA.
Qui ci sarebbe veramente da approfondire e fare degli opportuni.confronti con altri farmaci salvifici.
#27 redazione
Porca miseria... Per un attimo il nostro massimo ha vissuto ciò che si prova ad essere un negazionista...
Ero già pronto a intervenire in soccorso.
#28 horselover 2024-01-02 12:24
Ogni 20 000 post sull argomento qualcuno lo fa notare. Sacrosanto.
#29 Tianos 2024-01-02 12:33
E io ti do ragione.
È sempre stata la mia tesi sin dall inizio. Ma non si può vaccinare contro la tossicità, si può solo non-rilasciarla...
L Aids è una serie di malattie diverse accomunate da un test pcr positivo.
Vorrei tanto sapere questo inserto a cosa sarebbe dovuto servire.
Si va dalla morte per malnutrizione in Africa all avvelenamento da popper in America.
Condita con cocktail micidiali di azt.
Questa cosa devo averla già sentita....
Non intendo deviare la discussione quindi il mio intervento è per dare la descrizione del mio angolo di mondo.
Non ho ancora preso il coviddi...
Quindi non so proprio cosa sia. Eppure ormai statisticamente dovrei averlo incontrato più volte. Senza mascherina...
Ma non solo quello.
Anche sto giro sono stato circondato da gente malata di influenza e di virus gastro intestinale.
Niente... Ho mia madre malata e le sto dando una mano.
Lei ha paura di contagiarmi e io la mando ogni volta amichevolmente a cagare... L ho pure baciata.
Attendo il contagio....
Non conosco nessuno che mi abbia detto di avere sintomi da long covid.
Ma proprio nessuno.
Francamente mi pare che sia un modo per tener vivo un fenomeno che dovrebbe essere morto e sepolto se si avesse un quoziente intellettivo nella Media.
Torno dove ho iniziato.
Lo sapete che il 5g è largamente diffuso in Italia? Basta vedere le mappe.
Questo non ha nessuna correlazione con stanchezza cronica? Male alla testa?
Calo del sistema immunitario?
Niente proprio?
Non voglio pretendere allarmismi del tipo che ti uccidono grazie alle onde elettromagnetiche, ma è totalmente innocuo????
Fine della storia...
Con annessa una labirintite veramente debilitante duratami 2 mesi.
Fatto tutte le indagini.. tac RMN visite otorino, neurologiche etc e mi hanno lasciato dicendomi "non sappiamo da cosa è dovuta, forse se la deve tenere tutta la vita".
Figuratevi che non potevo né guidare né usare la bici.
Per non perdere lo stipendio, sono un sanitario, quando è uscita la legge mi sono vaccinato con altri tre o quattro "cani sciolti" tra medici ed infermieri (da noi solo una ha resistito e si è fatta sospendere).
Cmq mi vaccino e cosa mi succede dopo 15 minuti?
LABIRINTITE.
Mi dura 24 ore, mi sparo del Mac ed aspirina, e dopo 24 ore mi passa! Meno male..
Hanno aggiunto la labirintite come effetto indesiderato solo dopo molti mesi..
Poi, subito dopo "arrivo" il Covid.. perché c'era già da settembre 2020.. almeno da quanto ci dice la scienza..
Grazie a tutti.. vi ho.letto molto volentieri.
Pps.
Paura fa già male di per sé ed indebolisce il nostro sistema immunitario..
Influenza + paura + dose + protocollo = long covid
Grazie
E avrebbe sospeso l'attività per un anno facendosi ricoverare per ...?
La propaganda non la fai sparendo dalla scena.
A me fa molto piacere che il Covid sia stato una passeggiata per il 99% dei contagiati. Per me, non è stato così.
E non mi pare di essere l'unico.
E te lo dico da non vaccinato.
L'ho pensato anch'io, ma lo ha scritto 2 volte...(Mac).
sicuramente ha influito moltissimo, fosse solo che la Paura abbassa le difese immunitarie! e poi ormai la gente se non sta bene dice subito ho il covid! ma cazzo c'è sempre stata l'influenza, e sono pure morte tante persone, ma se uno ha la febbre è per forza Covid? teste formattate ahimè, dalla Paura, appunto
Segnalo il messaggio #46. Se già a prima vista sembra un'immane stronzata ( ok che vista l'immensa faccia di tolla ne sarebbero pure capaci, ma vi immaginate la pubblicazione di un articolo del genere della Pfizer? Ma figuriamoci!), a cercare bene la pagina web dea gel dotcom riporta a una web i cui contenuti sono fondamentalmente relativi ad armi, munizioni e velivoli militari. La.pagina sembra a tutti gli effetti un contenitore vuoto di contenuti inutili, senza date, senza nulla che possa fare intuire il suo ultimo aggiornamento, e con ben poco interesse ad esser visitato.
Per quanto riguarda invece la pagina che riporta la notizia boh, una puzza di Daily Sun et similia da fare schifo.
Imho: boccone avvelenato per disseminare cookies utili a qualcuno, magari. Occhio.
Concordo, na minchiata è
Avendo io trattato il covid come una normale influenza (forse un pelo più cattiva, ma nulla più), non ho preso alcuna medicina in quanto la febbre non è mai arrivata ai 40.
Io lascio sempre se ne occupi il mio sistema immunitario.
Quindi niente medicine, niente vaccini o cose simili .... l'ho beccato e dopo 2 giorni se ne è andato, lasciandomi debole come uno straccio, ma sano.
Pertanto tutti i sintomi che molti hanno lamentato sono conseguenze delle cure, non del virus.
Nac.. si scusatemi.. il correttore del telefono..
Sperando non l'abbia scritto un novax
Grazie.
Massepoannavanticossì ?
PS: Ah scusate, ce l'aveva in particolare contro la Balanzoni (si scrive così ?). Boh
Bisognerebbe spiegare a Tozzi che i no-vax non esistono.
Bisognerebbe spiegare a Tozzi che i "miracolosi sieri" non immunizzano.
Bisognerebbe spiegare a Tozzi che i "miracolosi sieri" possono causare pericarditi e miocarditi mortali.
Bisognerebbe spiegare a Tozzi che molti dottori chiedono il ritiro dei "miracolosi sieri" proprio a causa degli effetti avversi.
Bisognerebbe spiegare a Tozzi che uno scienziato, a sostegno delle proprie affermazioni, dovrebbe mostrare studi scientifici invece di fare battutine strafottenti e per niente divertenti.
Con Tozzi sarebbe fatica sprecata...
#85 Alfred
La paura ragazzi è una brutta bestia.
La conosciamo tutti.
Si dovrebbe per prima cosa curare la paura e poi tutto il resto.
Tozzi andrebbe ignorato.
Come tutti quei parassiti servi del sistema del terrore.
C è poco altro da aggiungere.
Non c è possibilità di dialogo.
Avendo io trattato il covid come una normale influenza (forse un pelo più cattiva, ma nulla più), non ho preso alcuna medicina in quanto la febbre non è mai arrivata ai 40.
Io lascio sempre se ne occupi il mio sistema immunitario.
Sono d'accordo, il sistema immunitario sarebbe perfettamente in grado di cavarsela da solo, purtroppo per noi il congegno è sotto attacco e non funziona come potrebbe per davvero fare..
Invece riporto la mia esperienza diretta ravvicinata col fantomatico vermicello che nessuno ha mai visto eppure di guai ce ne avrebbe combinati tanti, così ci raccontano eh..
Ebbene ho una Passione dipingo e faccio cornici ..
Come molti stronzi pure io avevo accettato di sottopormi alla procedura del tampone per potermi recare sul luogo di lavoro dove in quanto non vaccinato ho dovuto perfino sperimentare tutti quegli utili idioti assuefatti nella narrazione vigente, è stata una esperienza interessante e disarmante..
Era inizio febbraio e avevo trascorso il sabato e la domenica a lavorare su una tela e una cornice, il lunedì come solito faccio tampone esito positivo, il farmacista sorpreso mi comunica lei ha contratto il COVID-19 lo sa? Ebbene mi sono fatto una grassa risata e 15giorni di vacanza ..
31-12-2016. Bagliori programmati intermittenti ad illuminare l'ambiente in cui lui si trovava, illuminato a sua volta da una candela a rilevare la presenza di una canna pescante, di spumante fraseggio, di un calice e di quel tizio immerso nella vasca da bagno.
Amsterdam raggiunta dopo un pò, forse a nuoto stile libero, giustappunto perchè quel tizio aveva programmatto di essere lì quella notte insieme a ...... e fu grazie a quel tizio che incontrammo Vincent...
Salto quantico Cos'ò 19. Quale implicato fattore traumatico può essere in grado di sconfiggere postumi e avversità. Da scritto privato a messaggio pubblico il passo fu breve.
Ospitai coso19 una volta, in seguito giunsero a farmi visita alcuni dei suoi camaleontici travasati travestimenti. Da scritto privato a messaggio pubblico il passo, tra comportamento scomportamento e compartimenti, breve anche quello.
Partì tutto da questo dato fondamentale.
E quando dico "non si poteva" intendo dire che era proprio vietato anche solo parlarne o proporre la cosa..
intendevo dire che non ha mai collegato apertamente le iniezioni fatte ai problemi avuti subito dopo (1-2-3-4), anzi consigliava la terza dose
Invece dopo il covid (in viaggio di nozze...) ha parlato di long-covid per un anno e mezzo ed è passata da 892 sostenitori paganti a 17758 senza dover nemmeno pubblicare video!!
La teoria del virus ingegnerizzato e poi scappato dal laboratorio di WuHan, da che doveva essere una teoria del complotto, ha trovato sempre più conferme e al tempo stesso si è palesato il desiderio di silenziare la questione. Questo la dice lunga su dove sia la verità e quindi conseguenze e implicazioni.
npr.org/.../...
In entrambi i casi non mi pare che sia nel dibattito mainstream su come evitare la prossima pandemia (misure ad hoc su Lab e mercati di animali) ma su come dovrà essere gestita. Anche questo dovrebbe dare qualche suggerimento di lettura della realtà.
Il resto è conseguenza.
Lo sono gli effetti "long Covid" sulla popolazione trattandosi presumibilmente di un'agente patogeno creato ad hoc di cui evidentemente non ci sono precedenti, con annessa terapia debilitante per il Sistema immunitario che aggiunge carico.
Lo sono l'ipocondria, il pesante condizionamento psicologico subìto e che non deve cessare. La mascherina è il simbolo perfetto per non dimenticare. Una coperta di Linus per alcuni che non solo non serve in condizioni normali ma è addirittura dannosa.
Hanno voluto una società di "fragili" e ci sono riusciti. Nel corpo e nella mente.
Il sistema immunitario va allenato e questo avviene, in situazioni normali, anche attraverso il "contagio". Quest'idea che si è insinuata di una società fragile nel suo complesso, che deve diventare sterile e asettica, è il vero male.
I fragili, che esistono evidentemente, sono un'eccezione non la regola. Chi è fragile evita di esporsi ai non fragili. Non si rende fragile una società di sani per solidarietà. Non si sacrifica un sano per un fragile. Come non si sacrifica un giovane per un anziano. Eppure questi concetti sono passati indenni al vaglio di una Corte Costituzionale. Anche questo è un segno dei tempi.
Il fatto poi che chi si è fatto il Covid abbia sperimentato diverse reazioni, dalle blande alle più serie, è semplicemente nella natura delle cose, nella differenza che esiste tra individuo e individuo, predisposizione, esposizione etc...
Esattamente come avviene per ogni malattia, anche per quelle scatenate, volente o nolente, da chi non deve avere molto a cuore il genere umano.
Perchè se la teoria del Lab leak è quella più probabile, la responsabilità è tutta in capo alla nostra specie che evidentemente non ne vuole sapere di fermare quel tipo di attività a prescindere dallo scopo per cui viene fatta.
Il danno è fatto. Se qualcosa di buono è scaturito da questa esperienza lo vedremo al prossimo appuntamento. Non resta che attendere.
Semplicemente è titubante, è rimasto alla mentalità del "stanno cercando di farlo funzionare, ci provano gli scienziati e sono bravi ma è molto difficile da creare per cui io per intanto non me la rischio. Ma vorrei che gli altri lo facessero così evito io".
Vorrei ricordare che anche la maggior parte di quel fatidico 10% che in qualche modo ha evitato qualsiasi pasticcino, anche la maggior parte di quel miserrimo 10% ha solo evitato grazie alla falla di sistema che se ti contagiavi e facevi la procedura apposita ti davano comunque l'ambita tessera di partito green cazz.
La maggior parte di quell'"eroico" manipolo di resistenti ha "resistito" solo facendo cose turche per farsi contagiare, limoni a sconosciuti, scambio di lecca lecca usati con vecchie e bambini, cotton fiocc infilati in ogni pertugio e poi nelle narici.... eh non facciamo gli gnorri, non facciamo finta che non sia successo.
Sono successe tutte queste cose, lo sappiamo. Gente che si trovava di sera a casa di neanche parenti, amici di conoscenti dell'amico del cuggino e poi.... beviamo dall stesso bicchiere.... leccati un dito... e via dicendo. E' successo, inutile negarlo.
Molti "eroici" se la sono cavata così, e poi via di corsa a farsi stampare l'amato foglietto!
Senza questa toppa la maggior parte avrebbe capitolato, come ammettevano pure candidamente, pur di neanche lavorare, no, pur di poter accedere alle apericene, ai sushettini, alle pizzerie gourmet, e la pinsa! e il peloton?, alle feste ai centri sociali o in facoltà di medicina. (Centri sociali che ricordiamoci avevano tutti il loro fedele cagnolino controllore di foglietto verde all'ingresso. Ancora mi fa sbellicare il concetto.)
Senza la "tana libera tutti" per i mesi più critici della stretta sanitaria, la maggior parte dei "nostri" avrebbe capitolato. Poi all'improvviso hanno tolto tutto, e allora scordammoce 'o passato, e chiunque poteva raccontarsi quello che voleva.
Se torna, anzi QUANDO, se sarà appena appena più "pepato", e la stretta appena appena più chiusa e fiscale, la percentuale di "liberi pensatori indipendenti arditi ecc. ecc" scenderà al 5% forse, se non 3%.
E la prova provata di questo è che in questi 4 anni non abbiamo fatto UNO STRACAZZO DI NULLA per prevenire o arginare il grande ritorno. Tanto è vero che quando ci si trovava nei gruppi "nostri", alle pizzate, nei parchi, nelle manifestazioni ecc. dopo il fattaccio, quando anche solo si provava a suggerire che magari dovevamo organizzarci per il bis, prepararci, muoverci in anticipo... subito si veniva zittiti, il discorso veniva sviato, "eeeehhhhhhh non pensarci dai, non stiamo qua a fasciarci la testa prima di rompercela..... dai, è finita, godiamoci la libertà.... spassiamocela"
Nessuna forte ideologia dietro, nessuna solida base mentale, nessuna preparazione o rigore: soltanto un generico "speriamo non tocchi a me".
Io non ho cercato il contagio per avere il passaporto verde, ho accettato la sospensione dal lavoro (avevo già più di 50 anni), organizzandomi per riuscire a reggere economicamente per i 6 mesi che erano previsti. E non avevo nessuna intenzione di capitolare.
Dopo tre mesi di questa vita, ad aprile hanno cambiato le regole, accettando il tampone anche per gli over 50 e mi sono sottoposto con cadenza plurisettimanale al tampone, fino a quando (credo fosse maggio) hanno tolto quest'ultima vessazione.
Quindi risparmiati la tua facile ironia. Grazie.
Quello che non mi è piaciuto è il tono di dileggio da parte di krytron sia nei confronti di coloro i quali hanno scelto tale strada, sia di coloro che hanno scelto un'altra strada.
www.youtube.com/.../
Mi hai fatto passare l'effetto ciucciotto. Ma hai ragione anche tu. Ahimé.
Però va considerato quanto dice #99 AJeX-97.
Ho avuto un covid grave un anno fa, con ricovero e polmonite. Dopo questa esperienza, nei mesi successivi ha cominciato ad emergere una serie impressionante di patologie mai sfiorate prima, nonché l'aggravarsi di tutte quelle già presenti. Il senso di spossatezza non è mai svanito, nonostante prenda integratori vari da allora.
Non sono vaccinato; per non vaccinarmi ho affrontato grossi problemi nel lavoro e nella vita sociale. Non sono pauroso ne' ipocondriaco.
Chiaramente ho cercato di documentarmi, e ci sono vari studi indipendenti sugli effetti a lungo termine del covid, i più seri si curano di separare l'osservazione dei non vaccinati.
Insomma non c'entra niente con gli effetti avversi dei vaccini, il long covid esiste. Ho conosciuto anche altre persone nelle mie stesse condizioni.
L'unica cosa che mi fa sorridere è che in ospedale il 95% dei ricoverati con covid grave aveva tre o quattro dosi... confermato dal personale medico.
Non vorrei essere indiscreto, perció liberissimo di rispondere se ti va, ovviamente.
Qual'era il tuo quadro clinico precedente al Covid? La polmonite ti ha lasciato alguna sequela in quanto a saturazione d'ossigeno?
Il long covid è l’effetto del siero.
Siero che ha danneggiato organismo e sistema immunitario dei punturati, che adesso soffrono di varie patologie e si ammalano più facilmente di qualunque raffreddore o influenza.
La paura con tutte le sue reazioni psico-somatiche è stata protagonista nella fase “pandemica”, quando lo stato terrorizzava con ogni mezzo possibile la popolazione, adesso è questione di danni reali.
Niente a che vedere con i debilitanti, o peggio, effetti delle pluripunture che vediamo intorno a noi
#97krytron
Chi aveva percepito la fregatura ha attuato quello che ha potuto e voluto fare
C'è stato un si salvi chi può, come può
A questo punto dovrebbe essere palese
Questa mania del giudizio è una rottura
Allora preciso meglio.
Per quanto riguarda il mio angolo di mondo, che potrebbe essere tranquillamente un allucinazione sul mondo, non viene contestata la patologia, cioè polmonite, viene contestato e fortemente il metodo diagnostico.
La correlazione causale virus = polmonite, che ormai è un dogma dal quale non saremo più liberati, con tutta la mole di conseguenze che subiremo, non esiste. Esiste come modello interpretativo della realtà estremamente riduttivo.
Per questo dico che il long covid è un etichetta dentro la quale ci ricade un po' di tutto, compresi gli effetti dovuti al ricovero in terapia intensiva..
Compreso le cure aggressive e sperimentali...
Ecc....
Non nego che chi sia stato male, sia stato male per qualcosa di serio.
#101 danielas
Perfettamente d'accordo con te.
E coincidenzialmente l’hanno installato proprio durante la pandemiah…
@Pencri #75
È sempre successo prima del 2020 con l’influenza, che qualcuno la prendesse in forma più pesante.
@Peonia #77
Tipica sindrome da terrorismo mediatico.
@Leosomnolentus #92
È stato il danno peggiore!
Perdonami,solo per capire e se non vuoi non rispondere, non è un problema
Che tipo di terapia hai seguito fin dai primi sintomi?
Inoltre, la polmonite è sopraggiunta in ospedale o a casa e a quanto tempo di distanza dai primi sintomi?
Grazie
Edit
#107 Ste_79
No, mai così pesante nel mio caso.
Febbre vicina ai 40, totale perdita dell'appetito, stato mentale lievemente alterato, stanchezza tale da faticare a portare una bottiglia d'acqua alla bocca.
E poi, mesi per riprendermi. Forse neanche totalmente.
1) il problema dei presunti malati di polmonite da covid era in realtà la tromboembolia polmonare
2) il numero di morti e ricoverati per covid si riferiva in realtà a pazienti ricoverati per qualsiasi genere di patologia...
... quello che inizialmente era un virus respiratorio particolarmente contagioso grazie alla particolare capacità delle sue protine-spike di agganciarsi ai recettori ACE2
è diventato un'arma biologica che colpisce tutti gli organi, in grado di provocare ogni genere di malattia.
Tutto questo perché l'opinione pubblica aveva scoperto che i cosiddetti "pazienti covid" erano in realtà normali malati di malattie varie.
Se avete avuto sintomi e spossatezza particolarmente pesanti prolungati è perché avete attraversato una fase di stress particolarmente pesante e prolungata!
-
#97 krytron -
Non credo.
Non si tratta di una semplice questione di principio, di opporsi ai diktat di regime per difendere diritti e libertà… qui si tratta di sopravvivere, iniettarsi o meno un veleno.
E lo spartiacque in questo caso è la consapevolezza che in quelle fiale c’è qualcosa che ti ucciderà.
In questi termini la questione non è:
“Cedo all’iniezione o mantengo la mia integrità morale?”,
ma
“Cedo all’iniezione oppure continuo a vivere?”
Io ad esempio ho fatto un unico tampone (positivo) in occasione di qualche lievissimo sintomo influenzale, non tanto per avere il lasciapassare (mai usato), ma soprattutto per confermare a me stesso la non esistenza del terribile flagello.
E infatti ciò che il test farlocco indicava come la peggiore pandemia della storia umana, altro non è stato che una delle più leggere influenze che io anbia mai preso, con lieve mal di testa e un po’ di stanchezza per 1-2 giorni. E senza long-effetti immaginari.
Infatti.
Anzi, il fatto di volersi contagiare apposta è un gesto coraggioso che dimostra coerenza: non credo alla finta pandemia e lo dimostro.
Se neghiamo l’esistenza delle polmoniti, oppure le chiamiamo covid, allora, sì, possiamo anche affermare che esistono covid, shortcovid e longcovid…
Per me un jamaica-covid con tanto rum, grazie!
Allora ti racconto il mio caso:
Una settimana a pezzi, febbre sopra i 40 per tre giorni e gli altri giorni a 39, mal di testa e mal di gola pazzesco, ossa distrutte, riuscivo a malapena ad alzarmi per andare in bagno, ho anche contemplato la possibilità di lasciarci le penne…
ma era l’inverno 2017-18, ero appena tornato in Italia dopo 12 anni di Vietnam in cui il mio sistema immunitario si era adattato a un clima 20 gradi più caldo.
Infatti anche l'influenza può stenderti.
Nessuno lo sta negando.
Incornicio.
Invece di “longcovid” parlerei di sintomi di debolezza da stress.
Chi ha creduto al virus ha subito tre anni di stress da paura, con i propagandisti farmaceutici che terrorizzavano dalla tv sull’allarme mortidibergamo, contagi, terapie intensive al collasso e altre invenzioni simili.
Chi non ha creduto al virus ha subito tre anni di stress da incazzamento, vedendo calpestati i propri diritti naturali, la costituzione del proprio paese e ogni minima parvenza di logica da parte di una dittatura satanista che sembrava espandersi incontrastata.
Tutto ciò ha prodotto 3 anni di forte energia negativa con cui abbiamo dovuto convivere, e che, punturati o meno, ha sicuramente inciso sul nostro benessere psico-fisico.
Cosa confermata, anche qui su LC, dal fatto che a raccontare di sintomi prolungati siano soprattutto quegli utenti che in questi anni hanno vissuto la sceneggiata pandemica facendosi coinvolgere di più, per paura o per rabbia, e nessuno di quegli utenti che invece l’hanno affrontata in maniera leggera ridendo sopra alle varie buffonate dei propagandisti si-si-vax.
Una bella risata è sempre un ottimo antidoto sia per la paura che per il rancore.
Devo però dire che quest'ultimo ha prodotto un strascico di debolezza di circa 5/7 giorni e la totale perdita di gusto e olfatto, recuperati, ahimè, solo al 60/70%.
Ambedue sintomi distintivi di questo particolare virus o situazione tossiemica (per chi ci crede o non ci crede) e nel mio caso parlare di "debolezza da stress" è come parlare di unicorni: ne ho passate troppe nella vita per farmi deprimere o minare il mio patologico buonumore/ottimismo, purtroppo.
Quindi ritengo questi due sintomi una specie di "firma" del tutto peculiare di questa patologia.
Per ora, dal novembre 2021, non ho più preso nulla, a parte un pò di naso che cola esaurito in giornata la scorsa settimana.
Influenza non pervenuta.
Ritengo che per i vaccinati il long covid sia solo danno da spike indotta, visto che il vaccino ne fa produrre milioni di unità, e data la incapsulazione nelle nanoparticelle lipidiche del frammento RNA, che superano perfino la barriera emato-encefalica senza essere riconosciute come "aliene", ogni organo è suscettibile di infezione e danno più o meno permanente: vedi miocardio.
A proposito, morto di infarto il 24/12 il capo del mio ufficio, 78 anni sanissimo e mai sofferto di cuore e morto per malore improvviso il 31/12 il nipote di Alfredo Biondi (ex ministro) 45 anni, nonché la nonna, vedova di Alfredo, il giorno dopo.
Perchè il miocardio lesionato è una bomba ad orologeria destinata, purtroppo, prima o poi ad esplodere.
Per chi non si è vaccinato secondo me molto dipende dal vissuto personale (vita e alimentazioni pregresse, nonchè assunzione preventiva sistematica di integratori), e da ciò che si è assunto per contrastare la malattia, prima durante e dopo.
La spike crea uno stato infiammatorio significativo e i distretti "fragili" del nostro organismo, fragili perchè magari messi a dura prova dal vissuto personale (vedi sopra) possono risentirne in modo vario.
Detto questo, qualcuno conosce di persona novax morti di malore improvviso?
Giusto per curiosità, io nemmeno uno.
Dopotutto, come ti hanno insegnato i virostar, "correlation is not causation".
Premessa, sono anni che prendo vitamina c regolarmente e curo l'alimentazione, l'influenza non mi ricordavo neanche cosa fosse.
Nessuna patologia grave pregressa, eccetto una leggera forma di diabete (niente farmaci), leggera ipertensione, psoriasi.
Dopo essermi sentito male e risultato positivo, curato superficialmente a casa per qualche giorno, aggiungendo di mio vitamine ed integratori. La febbre aveva un andamento altalenante, finché il "medico", da me stimolato, mi dice che 'avrei potuto' avere la polmonite.
Non potevo entrare (da positivo) in un centro radiologico, quindi l'unica cosa per accertarsi era di andare in un centro covid. Qui mi hanno rifatto il tampone, risultato con carica virale molto alta, e una tac ai polmoni: polmonite bilaterale interstiziale. Dopo qualche ora ero in ospedale.
Fortunatamente non avevo grossi problemi respiratori, per cui ossigeno solo per qualche ora. Poi antibiotico mirato per polmonite, anticoagulante, antistaminico, vitamine. Ci sono rimasto quasi due settimane. All'uscita non mi reggevo in piedi, mi dicevo "passerà", ma non passava mai completamente... "in compenso" mi sono comparsi nel giro di alcune settimane/mesi tutta una serie di nuovi disturbi, e quelli presenti sono molto peggiorati.
Problemi all'apparato digerente, forti dolori che si sono rivelati dovuti a calcoli e diverticoli in varie zone; dolori articolari, risultati in lesioni tendinee e versamenti; abbassamento repentino della vista, rivelatosi glaucoma più forte astigmatismo del tipo che di solito si presenta nell'infanzia, e che nel mio caso è arrivato repentinamente all'alba della terza età...
Più altre 'piacevolezze' come acufeni, perdita di capelli, denti che si spaccano, e le vecchie patologie che peggiorano. La psoriasi, in particolare, è esplosa fino a livelli intollerabili.
Vi risparmio in toto le dozzine di analisi (che non hanno rivelato nessun valore particolarmente sballato!) e i tentativi di cure in corso, con dispendio totale di energie e soldi.
Dopo un anno, faccio ancora parecchia fatica a fare qualunque cosa, nonostante vitamine ed integratori.
Nulla di tutto ciò è psicosomatico. E mi sembrerebbe strano che l'unica polmonite della mia vita mi sia arrivata, per caso, in perfetta sincronia con la positività al covid. Ho anche incrociato altri non vaccinati con esperienze simili.
Non posso dire se il covid abbia causato alcune di queste patologie direttamente; tenderei a pensare che abbia 'semplicemente' dato una potente sberla al sistema immunitario.
Mi sembra che l'essere totalmente critici verso i vaccini *e* la gestione dell'intera faccenda non debba rendere ciechi al fatto che il covid può colpire forte. Semmai, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'"evasione" del virus dai noti laboratori... ma quella è un'altra storia.
Grazie per la risposta, situazione comunque davvero allucinante...
Col senno del poi avrei detto che al terzo giorno di febbre andava aggiunto il cortisone e un antibiotico, sempre se nelle tue cure casalinghe fosse stato comunque previsto un antinfiammatorio (nimesulide o ibuprofene) e acido acetil salicilico oltre a d3 (20.000 u.i. al giorno, si non è un errore: 20 mila + k2 adeguata), quercetina, lattoferrina e NAC.
Se ti hanno dato un antibiotico mi vien da pensare che la polmonite fosse batterica e quindi da patogeno opportunista, è per questo che serve all'inizio della malattia, i virus se ne fanno un baffo dell'antibiotico e la spike crea un'infiammazione tale che può succedere un pò di tutto.
Ovviamente, poi, ognuno è fatto a modo proprio.
Detto questo, ti consiglio di prendere in considerazione il Protocollo Restart di Paolo Mainardi a base di alfalattoalbumina (e non solo).
È possibile che molti tuoi problemi derivino da una disbiosi intestinale...
My two cents
E in bocca al lupo
No, nè conoscenti diretti, nè personaggi pubblici.
Per contro tra parenti e amici stretti conto 3 perdite post-inoculazione.
Conosco almeno sei persone morte per malore negli ultimi due anni, tra esse figura un parente; sempre direttamente ne conosco altrettante che sono stati colpite da un malore ma fortunatamente si sono salvate.
Sempre andando a memoria conosco tre persone che sono state colpite da ictus, salve ma menomate a vita.
Sulle stesse pagine immagino non figurino moltissimi degli effetti collaterali relativi al vaccino.
Quindi?
E allora, se esiste, perchè facciamo pelo e contropelo a chi dice di portarsi strascichi?
Guarda che nessuno ha detto "cavolo, avrei dovuto vaccinarmi".
Non capisco questa resistenza.
Grazie per il feedback, solo una cosa: erano tutti vaccinati o no?
Citazione:
Sulle pagine dell'ISS e di humanitas.it dedicate al long-covid non figurano gran parte dei sintomi che hai elencato. E per quale motivo questi disturbi dovrebbero insorgere dopo settimane che sei GUARITO dalla polmonite?
Non lo so. Ma visto che tutta questa roba mi è arrivata tutta insieme appena guarito, appunto, mi sembrerebbe sciocco *non* fare il collegamento, non ti pare?
Non sto cercando di convincere nessuno di niente, racconto solo quello che mi è successo.
A intuito, visto che si tratta di disturbi che colpiscono le più svariate regioni dell'organismo, forse si può azzardare, genericamente, un massiccio colpo al sistema immunitario.... più di questo non saprei che dire, non ho tesi in proposito. Metto solo a disposizione la mia esperienza.
È possibile che sia così, ma secondo me è altrettanto probabile che qualcosa di concreto ci sia, pur non essendo un virus.
Ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo (è in inglese, non l’ho trovato in italiano) in cui una dottoressa con esperienza decennale, Sasha Latypova, dopo aver spiegato come e perché i virus fabbricati in laboratorio sono totalmente inefficaci, come tu affermi da sempre, ipotizza che in realtà il coviddi sia causato dall’uso di armi chimiche/biochimiche. sashalatypova.substack.com/.../...
Per quanto mi riguarda mi sembra attualmente l’ipotesi più probabile.
E spiegherebbe anche il fantomatico long-coviddi
Col senno del poi avrei detto che al terzo giorno di febbre andava aggiunto il cortisone e un antibiotico, sempre se nelle tue cure casalinghe fosse stato comunque previsto un antinfiammatorio (nimesulide o ibuprofene)
Ibuprofene e antibiotici fin da primo giorno - solo che era l'antibiotico sbagliato (non mirato alle affezioni polmonari). All'ospedale mi hanno dato quello giusto.
e acido acetil salicilico oltre a d3 (20.000 u.i. al giorno, si non è un errore: 20 mila + k2 adeguata)
Già prendevo D3+K - anche se in dosi meno gigantesche
Detto questo, ti consiglio di prendere in considerazione il Protocollo Restart di Paolo Mainardi a base di alfalattoalbumina (e non solo).
Ci ho già dato un'occhiata, grazie.
E in bocca al lupo
Rigrazie
Ma io non penso che esista. Da qui la mia resistenza. Penso che i malanni vissuti da Oniram e da altri non abbiano niente a che fare con un virus respiratorio.
...
Oniram parla di denti che si spaccano.
Nel febbraio 2020 avevo cominciato la stagione lavorativa con un certo entusiasmo perché l'anno prima avevo risolto una serie di problemi di mobbing che mi avevano perseguitato per due anni, e di conseguenza avevo anche ripreso in mano una serie di progetti che ero stato costretto ad accantonare.
I decreti di Conte stopparono la stagione sul nascere e distrussero i progetti di vita che avevo, per cui quando in estate ricominciai a lavorare, trascorsi qualche giorno con un dolore ad un dente, che non avevo mai avuto prima e che negli anni successivi tornava a farmi male ogni volta che risolvevo una situazione lavorativa.
L'anno scorso, mangiando, un piccolo pezzo di dente si è rotto, perché in quel periodo ero tornato a vivere una situazione lavorativa simile a quella del 2018 (riduzione o rottura = conflitto attivo, dolore = ricostruzione).
In autunno dovevo cominciare un'altra stagione, piuttosto pesante, che non mi piace, ma che (a causa sempre dei governi Conte e Draghi) avevo dovuto tenermi come riserva. Il lavoro però era scarso, per cui mi avevano ritardato l'assunzione. Allora decisi di approfittarne per saltarla e dedicarmi ad una serie di altre attività e progetti con degli amici, lo dissi al lavoro, sembrava che non ci fosse alcun problema, e così mi lanciai con grande entusiasmo nelle attività che avevo pianificato, quando all'improvviso mi chiamarono dal lavoro pregandomi di andare: a quanto pare una serie incredibile di infortuni, malanni, gravidanze e assenze di altro genere aveva causato una grave carenza di personale nonostante il basso carico di lavoro.
Per non perdere il posto di riserva anche per gli anni successivi, accettai e cominciai una stagione inaspettatamente e inspiegabilmente pesantissima, passando le prime giornate a rodermi per come mi erano saltati i piani che avevo. Ad un certo punto pensai: basta roderti, questa situazione ti farà rompere un altro pezzo di dente! E così fu: qualche giorno dopo, mentre masticavo, un pezzo del solito dente si staccò, senza alcun dolore, proprio come avevo previsto. Era la prima volta che una mia previsione basata sulla nuova medicina germanica si realizzava in modo così specifico e questa vicenda mi ha dato ancora più fiducia nelle mie convinzioni e nel fatto che i denti non si rompano a causa del long-covid, ma a causa di conflitti biologici specifici, che nel mio caso era "mi hanno tolto qualcosa di bocca", ma dipende da dente a dente.
Alopecia, psoriasi e acufene invece dipendono da conflitti di separazione e mancanza di contatto.
www.lastampa.it/.../amp
Scusami, ma @Nomit ti ha fatto notare che molti sintomi da te riportati non figurano nell’elenco di quelli long-covid, per cui evidentemente si tratta di altro, e il collegamento è sbagliato.
Se hai curato la polmonite con un antibiotico, vuol dire che non può essere stata causata da un virus.
In ogni caso auguri di completa guarigione anche da parte mia!
L’avvelenamento chimico è una possibilità da prendere seriamente in considerazione, ma la contaminazione si sarebbe potuta effettuare in maniera diretta, tramite rilascio di qualche tossina in aree circoscritte (Bergamo?), oppure tramite somministrazione diretta (anti-influenzale, trattamenti ospedalieri…)
Cioè, facciamo gli stessi ragionamenti delle virostar, ma al contrario?
Ai danneggiati da vaccino loro rispondevano: "non so cosa sia, ma non è stato il vaccino".
Noi facciamo lo stesso con il Covid?
Infatti in quasi tutti i paesi l’eccesso di mortalità è enormemente diffuso in alcune zone e quasi totalmente assente in altre.
In Italia la quasi totalità della mortalità in eccesso è circoscritta a Lombardia ed alcune province limitrofe.
Questo comunque è il paragrafo a cui facevo riferimento nel commento precedente:
Non mi aspettavo di leggere ancora "se è un virus non serve antibiotico"
Semplicemente ha funzionato sul campo, curati cosi fin dai primi giorni son guariti gli ultraottantenni
@pencri93
Esattamente
Mah!
Cronologia avvenimenti sospetti nel 2019
Per quanto riguarda la casa di cura Greenspring in Virginia, il CDC ha riferito che non è stato identificato alcun agente patogeno specifico. Ciò è avvenuto dopo che i medici della casa di cura e dell'ospedale hanno effettuato i loro test sugli agenti patogeni noti, senza riuscire a determinarne la causa.
È probabile che il CDC abbia trovato l'agente patogeno e abbia impedito che venisse reso pubblico. Il CDC ha rintracciato l'origine a Fort Detrick, dove ha ordinato la chiusura del laboratorio di armi biologiche.
11-7-2019 - Tre morti, altri ricoverati in ospedale per un'epidemia di virus nella comunità di riposo di Fairfax - "Non conosciamo la causa specifica, virale o batterica, della malattia", afferma il dottor Benjamin Schwartz, direttore dell'epidemiologia presso il Dipartimento di Sanità della Contea di Fairfax, che ha condotto i test per individuare la causa. I test iniziali per virus e batteri comuni sono risultati negativi. La contea ha inviato dei campioni al dipartimento sanitario statale e al CDC per ulteriori analisi.
12-7-2019 - Virus misterioso: Cosa sta uccidendo e ospedalizzando i residenti del centro di riposo Greenspring? - I sintomi iniziano solitamente con la tosse. A partire da martedì, si sono ammalate in totale 63 persone su 263 residenti nelle sezioni di residenza assistita e di cura qualificata della Greenspring Retirement Community. Sebbene non siano stati segnalati nuovi ricoveri, sono stati registrati tre decessi associati all'epidemia. Inoltre, il Dipartimento di Sanità della Contea di Fairfax è stato informato che anche 19 dipendenti hanno riportato i sintomi della malattia respiratoria superiore dall'inizio dell'epidemia, il 30 giugno. Greenspring ha descritto i sintomi come "febbre, tosse, dolori corporei, respiro affannoso, raucedine e debolezza generale".
abcnews.go.com/.../story?id=64275865
invidious.fdn.fr/watch?v=Q0vZMvMqvHg
26-7-2019 - L'epidemia di malattia respiratoria a Greenspring si è conclusa, poiché non sono stati segnalati altri casi dal 15 luglio. Nonostante i test approfonditi su più campioni, non è stato identificato alcun agente patogeno specifico come causa dell'epidemia.
5-8-2019 - La ricerca sui germi letali al laboratorio dell'esercito viene chiusa per problemi di sicurezza. - "Problemi di smaltimento di materiali pericolosi hanno portato il governo a sospendere la ricerca presso il principale centro militare di biodifesa. I problemi di sicurezza di un importante laboratorio militare di germi hanno indotto il governo a sospendere la ricerca su microbi pericolosi come il virus Ebola. Il comunicato afferma che il mese scorso i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno deciso di emettere un "ordine di cessazione e desistenza" per fermare la ricerca a Fort Detrick perché il centro non disponeva di "sistemi sufficienti per decontaminare le acque reflue" dei suoi laboratori di massima sicurezza."
La SARS-CoV-2 sta circolando e i casi sono in aumento. È ora di impedire al team di sorveglianza delle pandemie di lanciare l'allarme.
Settembre 2019 - "PREDICT, un programma di ricerca governativo, cercava di identificare i virus animali che potevano infettare gli esseri umani e di prevenire nuove pandemie. Con una mossa che preoccupa molti esperti di salute pubblica, il governo federale sta silenziosamente chiudendo un programma di sorveglianza dei virus animali pericolosi che un giorno potrebbero infettare l'uomo. Il programma, noto come PREDICT e gestito dall'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, è stato ispirato dall'allarme per l'influenza aviaria H5N1 del 2005."
Novembre 2019 - Un rapporto dell'intelligence avvertiva della crisi del coronavirus già a novembre - "Già alla fine di novembre i funzionari dell'intelligence statunitense avevano avvertito che un contagio stava attraversando la regione cinese di Wuhan, cambiando i modelli di vita e di business e rappresentando una minaccia per la popolazione, secondo quattro fonti informate sui rapporti segreti.
Le preoccupazioni per quella che oggi è nota come la nuova pandemia di coronavirus sono state descritte in un rapporto di intelligence di novembre del National Center for Medical Intelligence (NCMI) dell'esercito, secondo due funzionari che hanno familiarità con i contenuti del documento."
nitter.net/ABC/status/1246798640980557824#m
Perché questo rapporto è stato divulgato? All'inizio della pandemia, gli Stati Uniti stavano disperatamente cercando di trovare un capro espiatorio nella Cina con la fuga di notizie sulle armi biologiche del laboratorio virologico di Wuhan. Gli stupidi aiutanti di Trump pensavano che la diffusione del rapporto di intelligence ai media avrebbe aiutato il loro caso di insabbiamento della Cina. Tuttavia, inconsapevolmente, questo avrebbe anche rivelato che gli Stati Uniti erano a conoscenza della pandemia da sempre.
Si... migliora un pochino e dopo una settimana si riassesta.
Però devo insistere, ammetto di essere anche pigro.
Peraltro a me avevano consigliato eucalipto, rosa, chiodi di garofano e limone.
@andersonp
Immagino ti riferisca a me.
Spiacente, ma i virus non sono organismi con una "biosi" quindi purtroppo l'antibiotico non serve ad una mazza.
L'azitromicina è efficace perchè contrasta i germi patogeni opportunisti (sai cosa vuol dire, vero? Sono sopratto i batteri che tutti abbiamo e che infestano le prime vie aeree e che sono tenuti a bada dal sistema immunitario) ed ha un blando effetto antinfiammatorio.
Il cortisone è il "principe" degli antinfiammatori, ma va usato non da subito e solo se i FANS non hanno efficacia, perchè si porta dietro tutta una serie di problematiche collaterali che meno se ne prende meglio è.
@oniram
Non sottovalutare l'intestino, mi è tornato in mente ora che Di Bella indicava proprio l'intestino come sede secondaria (dopo i seni nasali, sede primaria) di infestazione del sars-cov2 e le cure antibiotiche devastano il microbiota intestinale: ci vogliono mesi per ripristinarlo correttamente
Direi di no…
Il vaccino è esistito davvero.
Se credi che il longcovid non esiste, hai ragione, non puoi subirne gli effetti.
Ricordo distintamente il mantra degli "esperti"
Non prendete antinfiammatori, non prendete antibiotici, per i virus non servono"
Ecco perché la frase in questione mi ha infastidito
Proprio perché si ritiene che la prima colonizzazione avvenisse nell'intestino era ritenuto opportuno spazzare via con l'antibiotico, precocemente, il prima possibile
Non ritengo di possedere la verità, credo che ci sia del giusto in diversi approcci e metodi e che uno non escluda l'altro a prescindere
So quello che ho visto funzionare su di me e miei familiari
Più le esperienze di un medico che ha curato centinaia di pazienti ( noi compresi) fin dal 2020
Lo so e se non lo sapessi mi informerei senza nessun problema ad ammettere l'ingnoranza, non è mia abitudine, come ho scritto sopra, sentirmi depositaria di verità assolute, anzi mi scuso se son stata troppo sbrigativa nel commento precedente.
Un saluto
Si, scusa anche tu, a volta parto in quarta e più invecchio più perdo pezzetti di diplomazia..
Di Bella indicava, per rimandare l'antibiotico il più possibile, lisozima e betaglucani (questi ultimi tramite lievito di birra sciolto in acqua).
Poi è ovvio, si combatte utilizzando quello che funziona
Figurati! Considero un privilegio poter leggere le tante versioni di questa comunità virtuale
Alla salute
Senza fare l'elenco persona per persona posso dirti che almeno il 95% di loro aveva ricevuto almeno una dose.
Poco prima delle festività natalizie sono riuscito a mettermi in contatto con gli ultimi tre parenti rimasti in vita, che non riuscivo a sentire da almeno due mesi.
Tutti quanti sono finiti in ospedale, e quando uno o due di loro non erano ricoverati la sera si trovavano in clinica per assistere colui o coloro che erano degenti.
A mia zia sono partiti tre trombi che per sua fortuna erano piccoli, due di essi le sono finiti nei polmoni, purtroppo le hanno trovato anche una preoccupante macchia scura all'altezza dei diverticoli, attende le analisi.
Alla sorella hanno scoperto un tumore all'esofago, le hanno proposto due alternative: l'operazione con asportazione dell'esofago ed il ricollocamento dello stomaco e dell'intestino oppure la radioterapia abbinata alla chemio, ha optato per quest'ultima.
Ha aggiunto che anche altri due "signori" che abitano nella stessa zona del centro, sono afflitti dal medesimo raro tumore, "Si vede che ora prende così", è stato il suo laconico commento.
Mi ha altresì detto della terribile situazione nella quale si trova un padiglione dell'ospedale della mia città, preposto all'accoglienza dei minorenni malati, è pieno di bambini e ragazzini colpiti da mali di tutti i generi, chi riuscirà ad uscire da lì sarà una buccia per tutta la vita.
Ecco, l'immaginavo...
Grazie
Mamma mia Azrael che lavoro!
Mi dispiace
Tutto questo male appesantisce l'anima
Nella mia zona tutti ma proprio tutti malati, colleghi, familiari dei colleghi, mio marito mia figlia..io barcollo...
Ma che si è scatenato?
Trovo bizzarro ragionare su eventuali aspetti psicologici se prima non si comprende il concetto di riduzione del rischio
sarebbe certamente più utile che stare a contare gli atomi di grafene
Se si parla di "scienza" quella vera, così è.
Di seguito rassegna:
Link all'articolo:
climatedepot.com/.../...
lack-of-substantial-evidence-to-support-claims-that-facemasks-protect-either-patient-or-surgeon-from-
infectious-contamination/
• Ritter et al., nel 1975 (pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/1157412/) hanno scoperto che
“l’uso di una mascherina chirurgica non aveva alcun effetto sulla contaminazione ambientale
della sala operatoria”.
• Ha’eri e Wiley, nel 1980 (europepmc.org/article/med/7379387), hanno applicato
microsfere di albumina umana all’interno delle maschere chirurgiche in 20 operazioni. Alla
fine di ogni operazione, i lavaggi delle ferite sono stati esaminati al microscopio. “La
contaminazione da particelle della ferita è stata dimostrata in tutti gli esperimenti.”
• Laslett e Sabin, nel 1989 (onlinelibrary.wiley.com/.../ccd.1810170306)
hanno scoperto che cappucci e maschere non erano necessari durante il cateterismo
cardiaco. “Non sono state riscontrate infezioni in nessun paziente, indipendentemente dal
fatto che sia stato utilizzato un cappuccio o una mascherina”, hanno scritto. Sjøl e Kelbaek
sono giunti alla stessa conclusione nel 2002.
• Nello studio di Tunevall del 1991 (link.springer.com/article/10.1007/BF01658736),
un team di chirurghi generali non ha indossato maschere nella metà degli interventi
chirurgici per due anni. Dopo 1.537 operazioni eseguite con mascherine, il tasso di infezione
della ferita chirurgica era del 4,7%, mentre dopo 1.551 operazioni eseguite senza
mascherine, il tasso di infezione della ferita era solo del 3,5%.
• Una revisione di Skinner e Sutton nel 2001
(journals.sagepub.com/.../0310057X0102900402), ha concluso che “Le
prove per l’interruzione dell’uso di mascherine chirurgiche sembrerebbero essere più forti
delle prove disponibili per supportare il loro uso continuato”.
• Lahme et al., nel 2001 (europepmc.org/article/med/11760479), hanno scritto che
“le mascherine chirurgiche indossate dai pazienti durante l’anestesia locale, non hanno
ridotto la concentrazione di batteri presenti nell’aria sul campo operatorio nel nostro studio.
Quindi sono superflui. “
• Figueiredo et al., nel 2001 (www.advancesinpd.com/adv01/21Figueiredo.htm)
hanno riferito che in cinque anni di dialisi peritoneale senza mascherine, i tassi di peritonite
nella loro unità non erano diversi da quelli negli ospedali in cui erano indossate le
mascherine.
• Bahli, nel 2009 (semanticscholar.org/.../...
support-the-of-in-in-Bahli/751acd427c20c8dc7d1fbc1b45eead104286f481?p2df) ha
effettuato una revisione sistematica della letteratura e ha scoperto che “non è stata
osservata alcuna differenza significativa nell’incidenza di infezione della ferita
postoperatoria tra gruppi di mascherine e gruppi operati senza mascherine”.
• I chirurghi del Karolinska Institute in Svezia, riconoscendo la mancanza di prove a
sostegno dell’uso di mascherine, hanno cessato di richiederle nel 2010 per anestesisti e
altro personale senza camice in sala operatoria.
pubs.asahq.org/.../Is-Routine-Use-of-a-Face-
Mask-Necessary-in-the
“La nostra decisione di non richiedere più mascherine chirurgiche di routine per il personale
senza camice per la chirurgia è un allontanamento dalla pratica comune. Ma le prove a
sostegno di questa pratica non esistono.”, ha scritto la dottoressa Eva Sellden.
• Webster et al., nel 2010 (onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1111/j.1445-
2197.2009.05200.x) hanno riferito di interventi chirurgici ostetrici, ginecologici, generali,
ortopedici, mammari e urologici eseguiti su 827 pazienti. Tutto il personale senza camice
indossava mascherine in metà degli interventi chirurgici e nessuno del personale senza
camice indossava mascherine in metà degli interventi chirurgici. Le infezioni del sito
chirurgico si sono verificate nell’11,5% del gruppo Mascherine e solo nel 9,0% del gruppo
No Mascherine .
• Lipp ed Edwards
(www.cochranelibrary.com/.../full) hanno
esaminato la letteratura chirurgica nel 2014 e non hanno riscontrato “differenze
statisticamente significative nei tassi di infezione tra il gruppo con mascherine e senza
mascherine in nessuno degli studi”.
Vincent ed Edwards hanno aggiornato questa recensione nel 2016 e la conclusione è stata
la stessa
(www.cochranelibrary.com/.../full)
• Carøe, (europepmc.org/article/med/25294675) in una revisione del 2014 basata su
quattro studi e 6.006 pazienti, ha scritto che “nessuno dei quattro studi ha rilevato una
differenza nel numero di infezioni post-operatorie, indipendentemente dal fatto che sia sia
utilizzata una mascherina chirurgica o meno”.
• Salassa e Swiontkowski, nel 2014,
(journals.lww.com/.../...
g_Room__Role_in.11.aspx) hanno studiato la necessità di camici, mascherine e copricapo in
sala operatoria e hanno concluso che “non ci sono prove che queste misure riducano la
prevalenza di infezioni del sito chirurgico”.
• Da Zhou et al., (journals.sagepub.com/.../0141076815583167)
Esaminando la letteratura nel 2015, hanno concluso che “mancano prove sostanziali a
sostegno delle affermazioni secondo cui le mascherine proteggano il paziente o il chirurgo
dalla contaminazione infettiva”.
Bastano?
purtroppo la maggior parte delle persone non trascorre il proprio tempo in sale operatorie, e possiamo affermare con sicurezza che il contagio è avvenuto altrove.
Vuol dire che qualcuno che aveva il virus lo ha passato a quello che non lo aveva.
Considerando che il rischio è un concetto statistico (rischio = probabilità x gravità del danno) vorresti dirmi che la probabilità di contagiarsi in un luogo affollato è la stessa con o senza la mascherina?
Dopo se ci chiamano terrapiattisti o svalvolati ci offendiamo
Capisco che leggere studi medici in inglese può essere una menata e allora ci si rifugia nella banalità.
Detto questo, come dice Sertes, tieniti le tue opinioni, io mi tengo i miei fatti
Non si tratta di essere luminari, solo di far funzionare il cervello.
Contento tu...
Quindi un luminare è un analfabeta funzionale. Non so se devo considerarlo un insulto o un complimento (a seconda di cosa dovrei essere).
Ad ogni modo, l'utilità dello straccio azzurro è stata palesemente dimostrata dai televirostar che per 3 anni hanno continuato a strombazzare a tambur battente l'incessante dilagare del virus.
Qualcuno ha pure esordito dicendo che lo straccio azzurro avrebbe fermato l'influenza, vista la miracolosa tendenza a zero dei casi, ma evidentemente non il virus che ha continuato a mietere vittime.
Io invece le ho trovate molto utili.
La mia azienda me ne dava gratis 2 al giorno tutti i giorni.
Io le ho accumulate e le uso quando devo fare lavori polverosi in garage.
Tanto sapevano che le capre non avrebbero nemmeno protestato perché non serve a niente come le mascherine.
L'enorme problema di malasanità non è stato nemmeno sfiorato da nessuno di questi fenomeni
vi facevano i balletti sotto il naso e voi piagnucolavate perché vi faceva male l'elastico
i poteri forti vi saranno eternamente grati