Nell’arco di sole 24 ore il coronavirus è passato da “un problema degli altri” ad un problema nostro. Ora ce l’abbiamo in casa. Una ventina di casi fra Lombardia e Veneto, con le altre regioni che cominciano a preoccuparsi. Le autorità si barcamenano fra avvisi per la propria sicurezza e necessità di non creare panico, ma è evidente che il secondo rischia di prevalere. C’è già chi non prende l’autobus, chi non manda i figli a scuola, chi cancella la visita nel paese vicino. Ci vuole un attimo a paralizzare il paese. E fra poco partiranno le polemiche, immancabili: abbiamo fatto abbastanza per proteggerci? Potevamo fare di più? Perchè abbiamo chiuso solo i voli diretti dalla Cina, ma non quelli in coincidenza?
Da una parte partirà la caccia agli appestati, dall'altra la caccia ai responsabili. Si rischia di trasformare la nostra nazione in una bolgia, nell'arco di pochi giorni.
L’Italia è chiamata ad una grande prova di maturità, sia da parte dei politici che dei singoli cittadini. Ce la faremo a non farci prendere dal panico?
.
A questo punto si aprono spiragli inaspettati che possano farci capire cosa vuol dire la frase della moglie inventate dal giornalista mio marito ha cenato con uno venuto dalla Cina
Sulla mortalità provocata dal virus non abbiamo certezza (c'é chi parla di numeri gonfiati, c'é chi dice che la Cina abbia fornito numeri più bassi).
Sul modo in cui i media e le istituzioni lo lo stiano trattando vale lo stesso discorso fatto per la percentuale di mortalità, con identitici dubbi.
Una cosa é certa, si deve pur provare a fare qualcosa per ridurre la diffusione del virus.
Non si può pensare che un gruppetto di amici di Codogno, a cui magari non frega un cazzo o sono totalmente ignoranti in materia, possa fare il giro d'Italia girando mercati, mezzi pubblici, stadi e discoteche per una settimana.
La popolazione, sapendo che ci sono malati liberi di girare senza regole, andrebbe nel panico e succederebbe un disastro.
Persino io, che lo considero una forma intensa di influenza, in una situazione del genere avrei paura e mi isolerei dal mondo.
E poi, già oggi, rischiamo di diventare i "cinesi d'Europa", col rischio che ci isolino tutti, con tutti i guai economici che ciò porterebbe.
Se ce ne fregassimo, una situazione del genere sarebbe certa.
E se per la Cina, che é una potenza in grande ascesa, una cosa del genere é già una mazzata enorme, figuriamoci per il nostro malandato Paese...
Teniamo duro e speriamo che non si facciano cazzate, in un senso (eccesso di panico) o nell'altro (totale sottovalutazione del problema).
La messa sarà effettuata in regime di quarantena, ma questo non inficerà il rituale e Speranza ha detto che anche quest'anno la quaresima durerà una quarantena di giorni.
Naturalmente non sono fanatico e in caso di trauma fisico ..rotture di ossa e ferite sarei costretto a godere della chirurgia..che è l'unica cosa che rispetto della medicina occidentale..
Per il resto conosco dei rimedi nutrizionali che risolvono tutte le malattie e altre più gravi le stabilizzano..per cui...ho avuto gotta..coliche..febbri ..diabete..scompenso cardiaco..e mi sono sempre curato da solo..con ottimi risultati..e anche in caso di meningite mi arrangerei ..o morirei nel mio letto..ma mai e poi mai prenderei una medicina segnatami dal dottore..
Chiaro che se lo sono starnutito da soli per gettare via 10 (forse 20) anni di crescita.
Mi sembra anche ovvio che questo Raffreddore è come tutti gli altri... Va via con una tisana.
PANDORA TV =
www.youtube.com/watch?v=AM39fgHYggI
E' un articolo molto dettagliato e ricco di fonti. Mi ha colpito sopratutto il fatto che giusto 2 mesi prima che scoppiasse l'epidemia, il 31/10/19, a Wuhan era partito il programma 5G.
Mi piacerebbe una tua opinione a riguardo. Grazie.
CORONAVIRUS. Embrione di uno stravolgimento planetario? (Operazione COVID-19)
Quello di Codogno perché deve essere il paziente uno?
Dal momento che ormai lo hanno trovato anche a Milano, Torino, Padova ecc, come si fa a sapere chi é stato il primo?
Sembra che il primo che lo ha denunciato sia diventato per forza il primo ad averlo preso.
oggi mi sono fatto questo film mentale e voglio condividerlo con voi praticamente ho pensato questo (ovviamente è solo un film)
- la cina non ha gonfiato i dati ne tanto meno mentito sul virus e questo per diversi motivi che vedrò di esporvi nelle prossime righe.
- Oramai da anni la Cina ha abbracciato il modello neo-liberale occidentale, partano, loro cmq si fidano di quanto gli viene proposto dalle istituzioni internazionali vedi OMS, banca mondiale,ecc
- pertanto da questo punto di vista potrebbe, la Cina, aver pensato di assecondare le richieste che arrivano da questi organi, cioè quarantena/pandemia enormi sforzi militari e sanitari per far fronte a questa situazione, semplicemente per il fatto di NON DOVER ESSERE ACCUSATI POI DI AVER CREATO LORO LE CONDIZIONI PER UNO SVILUPPO INCONTROLLATO DEL VIRUS A LIVELLO MONDIALE ED AVERE IL DITO PUNTATO CONTRO praticamente da tutto il mondo,
- quindi hanno pensato bene di assecondare il tutto, tanto se la loro economia va a rotoli va anche a rotoli quella del'intero mondo visto che dipendiamo tutti dalle loro fabbriche, anche perché cosi si scaricano della responsabilità del contagio dal virus sugli altri Stati/Paesi (se qualche Stato avesse da dire contro la Cina che non ha fatto nulla per contrastare l'epidemia, mhe questo sarebbe smentito dagli enormi sforzi fatti per contenerla (vedi ospedale costruito in 10 gg, quarantena per non sa quante persone, ecc..), vedi le cazzate fatte dall'Italia che ha bloccato i voli diretti ma non quelli indiretti.
quindi secondo me i cinesi se la stanno ridendo a crepapelle questa situazione.
Questa è solo un mio film mentale.
Buona serata a tutti
Vero ma non capisco perché si dovrebbe credere ai media tradizionali quando ci riempiono quotidianamente di propaganda.
Io non so se questo virus è qualche cosa di tremendo ma credo fermamente che dietro a questa carica mediatica c'è qualche cosa che vogliono nascondere.
Dici bene il problema e credo sia veramente l'unico grande problema, è che la popolazione si lasci prendere dal panico con le conseguenze del caso....
Ma chi dobbiamo ringraziare per questa ignoranza di gregge.... Quelli che dovrebbero in un attimo rimettersi a dire la verità?
Non dimenticate mai la sequenza ben oliata de Problema -Reazione - Soluzione.
Il coronavirus per quanto mi riguarda è solo l'innesco, di per se non troppo pericoloso, di una bomba che dovrebbe scoppiare a breve, una bomba che autorizzerà i governi a decretare lo stato di emergenza con le conseguenze del caso.
Siamo al capolinea e il governo mondiale è fin troppo cosciente che molte persone stanno aprendo gli occhi e sanno che stanno perdendo il controllo....
Affaire a suivre!
Francamente credevo che almeno su Luogocomune la gente fosse più sgamata.
Ripeto, c'è in giro un'epidemia terribile di credulità e se non sono bastati 40 anni di menzogne a vaccinare la gente contro i media, non basterà nemmeno questa milionesima bufala.
Se questa finta epidemia non aprisse la porta a scenari di controllo raccapriccianti, sarebbe perfino interessante studiare i meccanismi psicologici che portano un'intera popolazione a gettarsi con le proprie gambe in una trappola così stupida.
Credo la prima.
youtu.be/tGANTTG1UjM
60 contagiati e due morti, di cui uno se ho ben capito non si è neanche sicuri sia morto per il virus.
L'unica cosa che per ora è in stato di incubazione è questo concetto di "coronavirus" nella mente delle persone.
è come un crescendo di motona indefessa propaganda; in particolare, quattro sono i tasti/chiodi battuti e ribattuti almeno quotidianamente
è pertanto che ho apprezzato particolarmente il seguente concisissimo riassunto
comunque è almeno altrettanto confortante poter constatare che la maggior parte dei commentatori su LC fa eccezione, rispetto ad una una realtà sempre più straordinariamente deprimente
tolta questa ipotesi (ognuno puo' ritenerla piu' o meno verosimile), abbiamo di sicuro sul grandeschermo la macchina della propaganda in funzione a pieni giri, con annessa reazione da panico e con i media che agiscono come da copione (sul fattoQ in copertina ci sono scatoloni con le "tute di protezione da ebola", che cazzo c'entra porcaputtana).
update - hanno cambiato la foto or ora. Peccato, la volevo scaricare, era da conservare come trofeo di buon giornalismo. Vero, Travaglio e Gomez ?
tutto il resto e fuffa.
2) Le morti per polmonite, come causa PRIMARIA, sono oltre 13.000 all’anno ma la polmonite, in generale, NON è contagiosa (non esiste l’epidemia di polmonite). Se muore uno di polmonite che ha il Coronavirus, la CAUSA è il Coronavirus che, come EFFETTO, provoca la polmonite. NON esiste una polmonite che provoca il Coronavirus a causa del meccanismo stesso d’azione dei virus che si comportano come parassiti e si replicano solo all’interno delle cellule di altri organismi
3) I virus dell’influenza (A, B, C) appartengono ad una ben precisa “famiglia” di virus, con tutta una nutrita serie di sottotipi, fra cui alcuni causa delle 3 epidemie più gravi del ‘900 (spagnola, asiatica e Hong Kong)
I Coronavirus sono virus appartenenti ad una DIVERSA “famiglia” di virus che NON CENTRANO NIENTE con i virus dell’influenza; finora se ne conoscevano 6, fra cui Sars e Mers, ora ne è spuntato un altro, del tutto sconosciuto anche se simile alla Sars
Fonte Wikipedia -Virus influenza: virus a RNA della famiglia degli Orthomyxoviridae che comprende 5 virus: Influenzavirus A Influenzavirus B Influenzavirus C, Isavirus, Thogotovirus
Coronavirus: virus a RNA che fanno parte della sottofamiglia Orthocoronavirinae, della famiglia Coronaviridae del sottordine Cornidovirineae, dell'ordine Nidovirales.
4) L’evidenza del contagio si ottiene tramite esami di laboratorio, in prima battuta, di semplici tamponi faringei, allo stesso modo dell’influenza. La differenza sostanziale è che per l’influenza c’è una lunga esperienza (i risultati li ottiene chiunque in tempi brevissimi e con elevata affidabilità) mentre per questo nuovo virus, per ora, sembra che pochissimi siano attrezzati per cui i tempi sono lunghi (1-2 giorni) e, temo, i risultati non del tutto affidabili. C’è da aggiungere che questo virus sembra dare molti “falsi negativi” (il test è negativo ma invece il virus c’è); per questo sulle persone in quarantena a Roma il test veniva ripetuto ogni 2-3 giorni.
nurse24.it/.../...
www.nextquotidiano.it/.../
5) Sono 2 i parametri che caratterizzano la pericolosità e la gravità di una epidemia: la mortalità (persone morte/persone contagiate) e la capacità di diffusione del virus (numero medio di persone che possono essere contagiate da un portatore del virus); ad es. per l’influenza è meno di 2, per il morbillo è oltre 20 – per questo virus NON si sa: si era partiti ad ipotizzare 2-3, poi si è saliti a 5, poi si è cessato dal fare ipotesi perché, in realtà, ci sono dubbi sul meccanismo di contagio. Prima si parlava unicamente di contatto piuttosto ravvicinato uomo-uomo, poi è venuto il dubbio che il virus rimanesse attivo sulle superfici per parecchio tempo (di qui le disinfestazioni che si sono viste a Wuhan) poi, addirittura, a causa dell’aumento esponenziale dei contagi sulla nave da crociera in Giappone, è anche venuto il dubbio che possa annidarsi in qualche punto dell’impianto di condizionamento (di qui l’evacuazione della nave).L’altro grosso dubbio (finora negato) è che il contagio possa avvenire anche durante il periodo d’incubazione, quando il portatore è asintomatico
6) La mortalità ad oggi è piuttosto bassa (2.362 morti su 77.923 contagiati significa il 3%) ma il problema GRAVE è la notevole velocità di diffusione del contagio: al 23 gennaio, cioè un mese fa, la Cina dichiarava 800 casi e un solo morto……
La storia insegna che, in caso di epidemie da virus sconosciuti, l’UNICA misura possibile è la segregazione e l’isolamento per cercare di evitare la diffusione. NON SI PUO’ FAR ALTRO….
E’ chiaro che, con una facilità di diffusione così elevata, il “worst case” è la diffusione in Africa fino ad arrivare ad una situazione simile alla spagnola in cui fu contagiato un terzo della popolazione mondiale (cioè 500 milioni di persone contagiate con circa 50 milioni di morti). Oggi, sulla terra siamo oltre 7 miliardi, fate voi i conti, anche con una mortalità solo del 3%......
Eppure la “spagnola” era SOLO UN’INFLUENZA……. (virus Influenza A sottotipo H1N1)
PS. Toglietevi dalla testa il vaccino: non ci sarà mai come non c'è per la Sars (2002) e per la Mers (2012). Ci vogliono 1-2 anni e con quei tempi non servirà a nulla perchè il virus non ci sarà più oppure saremo tutti contagiati.......
Il termine regale simbolo di potere superiore rappresentato dai raggi fiammeggianti della corona si unisce a virus..latino di veleno..come a voler dire che la corona regale sarà attribuzione del veleno..e sua cifra riconosciuta..
Si cerca di sdoganare presso le masse il capovolgimento della realtà..e lo si vuol far riconoscere urbi et orbi come sigillo di un'epoca abominevole..
E per non farci mancare nulla è posto all'attenzione anche il risvolto balordo dell'attribuzione..in quanto il re del veleno è ridicolo nella sua vera potenza..ma invincibile nella nella sua illusione..in cui quasi tutti cadranno..
Diciamo che il coronavirus è l'Anticristo..e incede suscitando paura e sacro terrore tra le genti..
Ecco l'arcano svelato..e il suo nome riconosciuto..ma non tutti cadranno in suo potere..e molti ne riconosceranno la vera natura..
Come non comprendere gli eventi che si apparecchiano..?
una roba che mi chiedo e': ma che succede al virus per "terminare" ? a un certo punto (quale) muore e non ne rimane piu' nemmeno un esemplare replicabile ? o tutti gli esseri contagiabili sviluppano anticorpi sicche' il virus persiste ma senza effetti ?
Questi sono i numeri delle morti DIRETTE da influenza. Poi ci sono ogni anno dai 4000 ai 10.000 casi di decessi provocati indirettamente dall'influenza (complicazioni polmonari o cardiovascolari che aggravano patologie di vario tipo, soprattutto negli anziani). Quindi, per tutta la nostra vita, la comune influenza ha prodotto tra i 5000 e i 10.000 morti ogni anno (solo in Italia), senza che nessuno la reputasse un'epidemia preoccupante.
Sulla base di ciò, qualcuno sa per caso spiegarmi perché, all'improvviso, a fronte di un numero di casi immensamente inferiore, si blindano città, si chiudono scuole, università, negozi ed uffici pubblici? Se non si capisce da questo quanto immensa sia l'influenza che i media esercitano sulla nostra percezione delle cose, non vedo che cos'altro possa farlo capire.
E' più esatto dire che i coronavirus sono virus molto diffusi e in molti casi non mortali, ad esempio sono una delle cause del comune raffreddore. Lo spiega il sito del Ministero della Sanità:
"I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS)."
Ho la vaga impressione che i giornalisti stiano giocando molto, per astuzia o per ignoranza, su questo equivoco. Dire che una persona "è morta di coronavirus" non ha nessun significato se non si precisa di quale tipo di coronavirus si tratta. In mancanza di precisazioni, potrebbe trattarsi di quello del raffreddore o della comune polmonite, andato ad aggravare una situazione già critica (come infatti è accaduto nei due decessi che tutti i giornali stanno sbandierando come "causati dal coronavirus").
Si potrebbe prendere il plasma di una persona guarita dal coranvirus e iniettare una parte del sangue di questa persona (100ml e ovviamente dello stesso gruppo sanguigno ) ad un paziente malato, questa trasfusione forse potrebbe aiutarlo a combattere in maniera efficace il virus, e generare a sua volta altro plasma utile allo scopo.
Scusate se ho dato fiato liberamente a questa probabile bislacca idea...
Oppure stanno aspettando di fare il vaccino e allora...bingo!
come dicevo sopra, se tu sai per altre fonti che i rischi sono fortissimi, prendi le misure conseguenti pur in assenza di evidenze - o meglio, in anticipo sulle medesime. con il che' non voglio dire che cosi' siano le cose, solo che questa mi pare l'unica spiegazione con un minimo di logica (beninteso, non certo la piu' probabile: conosciamo i nostri polli).
Il problema è che questo virus non da manifestazioni specifiche..ma quelle di anche altri virus..come polmonite..febbre..o altro..per cui non basta avere la polmonite per stabilire che siamo stati attaccati dal virus..ma è necessario il famoso tampone..
Il problema è che possiamo essere stati attaccati da altri virus..ma se rimane questo corona virus in circolo...facilmente potremo attribuire la malattia a questo anche se non è vero..
Poste così le cose il virus potrà rimanere per anni..per secoli..e dal momento che non da bubboni..sarà difficile stabilire il suo ruolo..
I virus nel passato finivano quando l'epidemia era finita..ma se ancora non c'è epidemia cosa deve finire..?
Potremo stare in quarantena per sempre..ci siamo fasciati la testa prima di battere il capo..
Credo che stiano facendo tutti un gran casino..e basta..
Finché non c'è un'epidemia seria non possiamo neanche dire che sia passata..saremo in presunta epidemia perpetua..
Qui si entrerebbe in un altro campo, cioè quello di quanto sia veramente sostenibile la teoria dell'origine virale delle malattie, mio vecchio cavallo di battaglia.
Ma non mi avventurerei adesso su questo territorio.
Se già si fatica a riconoscere un'epidemia vera da un'epidemia mediaticamente indotta, figuriamoci se si affrontasse una questione così foriera di cambiamenti radicali di prospettiva.
Mi piacerebbe una risposta al volo intuendo che sei sostenitore delle teorie di Hamer..o sbaglio..?
old.luogocomune.net/.../...
1) NO, leggi bene…..
La tabella Istat indica i morti che hanno come CAUSA INIZIALE l’influenza, indipendentemente dalle complicazioni successive…
I numeri che riporti tu fanno parte delle BALLE SPAZIALI che girano sul web……
Sul perchè si attuano misure di confinamento, l'ho già spiegato prima: perchè è l'unica misura possibile per PREVENIRE la diffusione del contagio......
2) Sui Coronavirus hai le idee molto confuse
“I coronavirus sono stati scoperti negli anni sessanta dalle cavità nasali dei pazienti con raffreddore comune. Questi virus furono successivamente chiamati Human Coronavirus 229E (HCoV-229E) e Human Coronavirus OC43 (HCoV-OC43). Sono stati identificati altri due membri di questa famiglia (Human Coronavirus NL63 (HCoV-NL63) nel 2004 e Human Coronavirus HKU1 (HCoV-HKU1) nel 2005)” (fonte Wiki) Questi 4 Coronavirus sono praticamente innocui
Molto grave ma di diffusione limitata è stato il Coronavirus SARS – CoV, nel 2002-2003 con circa 8.000 casi e 800 morti (mortalità 10%) ed oggi sparito
Ancor più grave ma ancor più limitato è stato il sesto Coronavirus MERS – CoV, nel 2012-2015 con soli 850 casi ma con ben 320 morti (mortalità 34%) ed oggi sparito.
E’ del tutto OVVIO e SCONTATO che, oggi, parlando di contagio e mortalità da Coronavirus, ci si riferisce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al nuovo Covid-19
Avete(Totalrec e pochi altri) propagandato la totale baggianata che è un'epidemia inventata dai media.
Ora mettiamoci un po' di caxxatte ottocentesche miste di Hamer e Pettenkofer in cui le malattie sono TUTTE prodotte da subconscio e miasmi così completiamo un bel quadretto di complottari di serie B con IQ sotto zero.
Rovinate un forum in cui si poteva usare la ragione. vergogna... smetto di leggere questo post.
Tesi questa che è la mia perfettamente verificata da me su me stesso..
Quindi la tesi di Hamer per cui i virus sono un prodotto di scarto degli organi che lottano contro la malattia non viene considerata..
Nondimeno se ci poniamo su un presunto livello superiore e vediamo la malattia come un miasmo psichico nefasto e i germi come conseguenza benigna e di sostegno..il discorso sembra filare ma non senza difficoltà..
Infatti ..anche se l'imput psichico è utile per realizzare il terreno anche fisico della malattia..la presenza dei germi trasmissibili fisicamente ha la sua importanza..altrimenti potremo essere contagiati anche separati da un vetro..e i germi si dovrebbero riprodurre motu proprio come i virus..
Comunque io mi fermo sulla teoria miasmatica umana..che se i miasmi sono buoni la malattia non attacca..e i vaccini non servono..anzi...
Il vero vaccino è l'alimentazione..che consente alle male piante di non attecchire..e l'unica cosa veramente importante che ci salva..
Capito questo le medicine e i vaccini possono andare a farsi friggere..
Se non si capisce allora saremo schiavi di medicine e vaccini..coi risultati non sempre brillanti ..ma con la certezza che ci siamo privati delle uniche armi utili per combattere una guerra che altrimenti ci demoralizza e svilisce..prima di accopparci..
Io mi dedico a questo da molti anni..e il virus corona non mi spaventa..lo invito a cena e ci lasciamo da buoni amici..ognuno per sé..
Le misure dei cinesi hanno impressionato e non poco. 50 millioni in quarantena.
L'ospedale costruito di corsa.
Pare che stiano costruendo a Wuhan altri 19 ospedali provvisori.
E da noi per la quarantena individuate strutture militari.
Vietato entrare o uscire dai comuni focolaio. Il decreto del governo 'per arginare il coronavirus'.
Dopo 4 ore di Consiglio dei Ministri, Conte e Speranza illustrano i provvedimenti dell'esecutivo. Isolamento per 50 mila cittadini. 3 mesi di carcere a chi lo viola. Il nuovo bilancio è di 79 contagiati in 5 regioni. Possibile il ricorso alle forze armate. Stop a tutte le manifestazioni sportive.
Dall’Ue un plauso alle “autorità italiane per la loro azione rapida“.
E tutta questa svolta in un solo giorno.
Tra una settimana come sarà? Tra un mese?
Un sapore profetico.
Potere esecutivo: jumbo Giappo dirottato kamikaze sul Congresso americano
Rainbow six: virus micidiale di laboratorio sviluppato per ridurre la popolazione.
Vai a dare idee ai matti ed ecco i risultati.
www.lantidiplomatico.it/.../11_33201
youtu.be/LiKUdO1bjwc
Veramente sono dati riportati dai giornali, dall'Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute.
Ad esempio da questo articolo del Corriere:
corriere.it/.../...
"Ogni anno si verificano diverse centinaia di morti attribuite direttamente all’influenza, ma stimiamo anche che 7-8 mila persone muoiano per conseguenze e complicanze di questa infezione» spiega Gianni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità. La soluzione, per le categorie a rischio, è il vaccino".
Si legge più o meno la stessa cosa in questa circolare del Ministero della Salute del 2007-2008: salute.gov.it/.../C_17_normativa_1244_allegato.pdf
"In particolare si stima che in Italia l'influenza stagionale causi ogni anno circa 8.000 decessi in eccesso, di cui 1000 per polmonite ed influenza, e altri 7000 per altre cause. L'84% di questi (pari a 6700 decessi per tutte le cause e 900 decessi per polmonite ed influenza in media) riguarda persone di età maggiore/uguale a 65 anni".
Quindi, lo ribadisco, ci stiamo facendo imporre qualcosa di molto simile alla legge marziale (hai letto il decreto Conte?) per una "epidemia" che per adesso non è nemmeno lontanamente al livello di pericolosità di una comune influenza stagionale. Inutile parlare di "libertà" ad una popolazione che, per paura irragionevole, si sottomette ad una cosa simile.
La definizione che ti ho fornito nel post più sopra, come ti ho già detto, non è mia, ma viene anch'essa dal Ministero della Salute.
Neghi che esistano diversi tipi di coronavirus?
Neghi che i coronavirus siano anche alla base di raffreddore e polmonite comune?
Qual è il tuo punto?
Grazie, anche a nome degli altri.
Se qualcuno sentisse la tua mancanza, te lo faremo sapere.
www.sjgames.com/illuminati/designart.html
VIDEO DEL 2010
"a chinese scientist named LI CHEN defected to the United States"
"On Jan. 26, 2020, the medical team from the Second Military Medical University took charge of Hankou Hospital in Wuhan province. On Feb. 2, Li Chen and her team members from the Second Military Medical University received a new assignment, and handed over the hospital back to its original staff"
Sara' l'ennesima coincidenza, sara' che in cina le scienziate si chiamano tutte LI CHEN ma mi sembrano un po troppe
- Wuhan,si vabbe' originariamente si chiamava Gorki era in russia (ma dal 1996 si chiama Wuhan!
- 2020
- LI CHEN
non sono coincidenze... è solo che "certa gente" ci racconta le cose che vogliono realizzare tramite film, giochi, romanzi ecc... in modo che se accettiamo tutto pensando che siano solo romanzi, film di fantascienza ecc... poi potranno fare quelle cose senza che violino il nostro libero arbitrio perchè restando in silenzio acconsentiamo (chi tace acconsente) e poi vogliono poter dire: non dite che non ve lo avevamo detto, in modo che soltanto la gente meno ignorante e meno stupida potrà salvarsi dai loro tranelli... secondo un principio che gli stupidi non si meritino molto di più che quello che gli fanno
Orwell 1984 docet
e comunque:
docdroid.net/.../...
Guest Editor: Dr. Susan R Weiss, Perelman School of Medicine, University of Pennsylvania, USA
Emerging and Re-emerging Coronaviruses Emerging Microbes and Infections
EmYun Zhu, Changchong Li, Li Chen, Baoping Xu, Yunlian Zhou, Ling Cao, Yunxiao Shang, Zhou Fu, Aihuan Chen, Li Deng, Yixiao Bao, Yun Sun, Limin Ning, Chunyan Liu, Ju Yin
think.taylorandfrancis.com/.../
Se , e sottolineo SE, fosse la stessa persona, famo BINGO
dai che tutta questa propaganda almeno per una domenica una cosa buona l'ha fatta!
Un sacco di mariti in più che passeranno più tempo con le loro mogli anzichè riempire gli stadi
Coronavirus: Bill Gates contribuisce con 100 milioni di dollari:
hwupgrade.it/.../...
e anche lui ce lo aveva detto 10 anni fa:
Ora il vero dilemma è :vogliamo dimostrarci cinesi pure noi accettando passivamente questa che è l' introduzione dello stato di polizia nella nostra vita per i prossimi decenni?
Vogliamo veramente che venga abbattuto l' ultima parete che divide la nostra esistenza anche se ormai spesso solo formale di liberi uomini per divenire in tutto e per tutto polli in batteria , parco buoi di cui disporre a piacimento?
Io sicuramente no : non accetto disposizioni restrittive di alcun tipo tirate fuori in questo novello 11 settembre .
Solo dimostrando di non credere alle pagliacciate che vogliono rappresentare abbiamo qualche possibilità di evitare questo nuovo cambio di paradigma della società in cui viviamo .
Hanno proclamato lo stato di emergenza sanitaria con il coinvolgimento di carabinieri e esercito.
Chi non si adegua verrà punito,dice il governo.
Ma se ci obbligano tutti al vaccino, che facciamo?
Io,per conto mio,ho deciso; Non mi lascerò toccare e tantomeno bucare contro la mia volontà, proclamerò davanti al carnefice in camice bianco, la sacralità e inviolabilità del mio corpo.
Sperando che il medicastro non chiami i carrabbinieri per farmi fucilare sul posto...
Secondo me la seconda che hai detto, chiudono i centri abitati, piccoli fino ad ora, rispetto alle grandi citta' e tengono aperte le frontiere?
Se la situazione fosse drammatica come dicono, a proposito queste frasi mi ricordano il giochino che facevano i radicali all'indomani dell'attacco alla Libia, noi siamo non violenti ma anche interventisti!
Ci dovrebbero spiegare che forse Ennio Flaiano usava le frasi per irridere il potere e non per tranquillizzare la gente prendendola per il culo,comunque chiusa questa parentesi, dicevo se la situazione fosse drammatica come dicono la prima cosa da fare non sarebbe stata chiudere le frontiere? Invece si limitano a mettere pezze ogni volta che c'e' ne' il bisogno,secondo loro.
In attesa del "vaccino" miracoloso e della cura che mi aspetto peggiore della malattia, le prove tecniche di pandemia continuano.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Prendo spunto da questa tua frase per riproporre un articolo pubblicato su Sa Defenza qualche tempo fa, nel quale si ipotizzava neppur tanto velatamente, della possiblità che la terribile spagnola che decimò milioni di persone, era contenuta nei vaccini che in teoria avrebbero dovuto prevenirla:
sadefenza.blogspot.com/.../...
Siamo a febbraio, tutti gli anni c'è il picco dell'influenza. Non è certo una novità.
La novità è il fatto che adesso perfino l'influenza, grazie al terrorismo giornalistico, diventi un pretesto per l'attuazione di misure militari.
Mi vengono delle riflessioni da fare sulla situazione sociale in Italia e sulle prese di posizione del governo. Quello che mi salta subito all'occhio e' la grande impreparazione della politica nell'affrontare I problemi reali, il loro traccheggiare nel non prendere mai decisioni ( sono li' per quello ) e quando non c'e' altra scelta ecco che viene usata la soluzione della forza. Forze dell'ordine a presidiare citta' per non far uscire la gente di casa. La propria gente. I militari sono presenti nelle proprie citta' per non far uscire di casa la propria gente. Assurdo. Quando ci sono da anni continui sbarchi di migliaia di persone sulle coste italiane: nessun militare in vista, le frontiere a nord sono aperte, ci passano automobili, treni, autobus, gli areoporti funzionano magari non con la Cina ma il virus e' ormai dappertutto nel mondo, e' tardi cari miei buonisti e antirazzisti prendere misure cosi' drastiche in un mondo globalizzato. Sottolinea soltanto la vostra incapacita'. Ma quello che piu' mi colpisce e' che l'unico modo che ha il governo di comunicare con il popolo e' con l'uso della forza. Non vedi forze dell'ordine nelle piazze dove si spaccia, ne' dove sbarcano i migranti, nemmeno con il terrorismo ottengono “punti” non parliamo dell' invenzione della evasione fiscale, la corruzione, le stragi, etc. Le forze dell'ordine non sono presenti la' dove si richiede il loro intervento ma le trovi a migliaia di km lontano a difendere (legg. conquistare) interessi altrui. Ho visto forze dell'ordine picchiare gente che non faceva alcunche' per essere trattata cosi', in manifestazioni, stadio, ma anche in normali controlli stradali. Non ho visto le forze dell'ordine aiutare a migliorare il proprio paese ma se fanno qualcosa nel proprio paese e' sempre contro la propria popolazione perche' e' quella da tenere a bada, non I migranti, non I terroristi, etc etc. Negli ultimi venti-trenta anni le forze dell'ordine potevano migliorare la situazione in Italia ma non l'hanno fatto, io non lo vedo, anzi secondo me e' peggiorata sotto il punto della sicurezza sociale. E chi dovrebbe essere il garante ? Quindi si dimostra che le forze dell'ordine servono per reprimere la propria popolazione ed essere militarmente presenti fuori dai confini nazionali per interessi di privati. Ma mai per risolvere problemi interni. Se no come giustificherebbero la loro presenza?
In realtà le cazzate giornalistiche hanno da sempre lo scopo esattamente opposto. Non tranquillizzare, ma creare panico, poi sfruttabile per le finalità che qualcuno (in ritardo) comincia adesso a comprendere.
C'e' anche da considerare che la "terribile" epidemia colpi' subito dopo una guerra mondiale, con le persone che avevano il sistema immunitario debilitato dalla fame, dalla scarsa igiene, dai tormenti di una guerra in cui si erano usate armi chimiche e di sterminio di massa,a quei livelli anche una febbre un po' piu' alta del solito divenne letale.
Quello che aveva iniziato la guerra lo fini' la "terribile spagnola".
Le prove tecniche di pandemia non sono mai finite,si sono e si stanno evolvendo...purtroppo!
Dipinsi l'anima su tela anonima
Altro che ipotesi! È (fu) la triste realtà. I vaccini in primis ne furono la causa, "coadiuavati" dalle cattive condizioni igieniche di quel periodo storico.
Poi, i "rimedi" prescritti e somministrati dai medici allopatici di allora per "risolvere" i danni provocati dai vaccini stessi non fecero che aggravare la situazione già di per sé gravissima.
Cattivo sangue non mente: la medicina allopatica si è adattata ai tempi, ma lo scempio che crea è lo stesso, solo che oggi lo è su scala globale.
disinformazione.it/spagnola.htm
Problema: c'è una epidemia!!!
Reazione: oddio che facciamo?!? speriamo qualcuno ci salvi, speriamo facciano presto un vaccino!
Soluzione: quarantena, militarizzazione, vaccino, controllo di vari aspetti della vita della gente con piena accettazione del popolo bue
Nell'articolo che avevo postato precedentemente (#303) sulla notizia che Bill Gates ha investito 100 milioni di dollari per il coronavirus, e per sviluppare farmaci e vaccini per aiutare la Cina, ho già letto commenti di gente che ringrazia questo santo miliardario che si propaga cosi umanamente per il bene dell'umanità
Un veneto ha pure scritto che vista la situazione che si è creata li da loro spera che presto il signor Gates possa darci un vaccino per il coronavirus
come volevasi dimostrare... la propaganda sta facendo il suo dovere...
augsburger-allgemeine.de/.../...
2 di questi casi sono stati identificati a 10km di distanza dalla mia abitazione, due persone che per giunta lavorano nella stessa azienda. Qui non ci sono i militari per le strade, non è in vigore la legge marziale, i cittadini e le istituzioni non si comportano come se il mondo stesse per finire e, duclis in fundo, si fa fatica a trovare notizie riguardo al virus sia su quotidiani locali che nazionali. Ognuno tragga le conclusioni che vuole.
Magari tienici aggiornati così abbiamo qualche elemento di realtà da confrontare con il nostro stato di delirio.
Sta a vedere che sarà un virus a farci uscire dall Europa.
Ricordiamo che anche per il vaiolo è successo più o meno la stessa cosa.
Purtroppo solo lo 0.45 % È immune alla propaganda. Circa...
Come per le vaccinazioni abbligatorie siamo stati selezionati come nazione pilota?
Mai sprecare un’arma: la guerra ibrida degli Stati Uniti contro la Cina
comedonchisciotte.org/.../
Questo tentativo va rigettato in tutti i modi
WARS: Wuhan Acute Respiratory Syndrome
Quando si dice la sintesi ..
Interessante.
La prima cosa che mi viene da pensare è che la Germania è ancora un paese in cui i giornalisti non hanno ancora preso il posto della politica. Per questo motivo, ha ancora un'elite politica abbastanza forte da non essere costretta a ricorrere alla legge marziale per controllare la popolazione. Le misure adottate in Italia sono tipiche di un paese controllato da una casta politica debolissima; o più probabilmente, da una casta giornalistico-giudiziaria debolissima.
Da quando il mainstream (Corriere della Sera) e chi spudoratamente PROMUOVE LE VACCINAZIONI (MinSalute) sono diventati “oro colato” ??
Alla faccia della contro informazione……
Comunque non hai letto bene o non hai capito……….”1.000 decessi per influenza e polmonite e 7.000 per ALTRE CAUSE” (MinSalute)
Sui Coronavirus ti ho fatto l’elenco DETTAGLIATO di TUTTI i tipi con relativi effetti…….( #282)
Più di così…….ma se non leggi o non capisci, proprio non so che farci…..
Gli "incriticabili" sono i maestri della temurah, della ghematria e del notarikon.
Il coronavirus?
Ragionate! Non vi pare inaccettabile quel che vi viene raccontato? Una pandemia di quale genere è questa? Improvvisamente l’Italia diventa il paese con più colpiti dal virus, ma non abbiamo neppure il test che ne comprova la presenza. Che credete? Fanno i tamponi con la saliva e poi?
Non abbiamo neppure i laboratori per fare le analisi ai campioni prelevati… Pensate che una volta fatto il tampone lo esaminino?
far-falla.com/.../
Non sono oro colato. Sono le cifre ufficiali sull'influenza fornite dalle stesse persone che considerano 2 morti di non-si-sa-bene-cosa una minaccia così grave da richiedere la legge marziale. Ho presentato questi dati per evidenziare quanto queste fonti siano incoerenti nel comportamento, nonché per rispondere a te, che consideravi tali dati "bufale di internet" (cit.).
Non sono bufale di internet.
Se sono bufale, vengono dalle fonti ufficiali che ti piacciono tanto.
Ho letto benissimo. E anche tu credo. Sono tutti decessi da influenza stagionale, come è scritto chiaro e tondo nel documento. 1000 derivanti direttamente da influenza e polmonite, altri 7000 indiretti, per complicazioni su patologie preesistenti provocate dall'influenza.
Ora, se tu fossi così gentile da spiegarci perché 8000 morti non richiedono la legge marziale, mentre 2 soli decessi (peraltro non necessariamente dovuti a coronavirus) richiedono la militarizzazione delle città, ti saremmo molto grati.
Quindi confermi quello che dicevo: non esiste un solo tipo di coronavirus. Coronavirus può essere anche quello del raffreddore o della comune polmonite. Era semplicemente questo che intendevo chiarire.
La storia insegna che una coincidenza può succedere,2 coincidenze fanno sorgere un dubbio ma 3 coincidenza sono una prova e lo sappiamo benissimo! Vi credete di avere una mente aperta ma siete rimasti chiusi dentro perché non vi siete accorti che sono più di 40 giorni che se ne parla on TV e giornali, non vi siete accorti che da allora tendono a sdrammatizzare e non vi siete accorti dei tasselli che comunque lasciavano a chi li sapeva cogliere 1 la necessità della cina di chiedere aiuto agli altri stati per forniture mediche, 2 la costruzione di ospedali in 10 giorni,3 flotte di camion spruzzano diosolosacosa per le strade 4 i soldi in ballo sono tantissimi e la cina rischia di perdere tutto! Ecco il ritardo nell'annuncio e la reticenza a fornire informazioni chiare, 5 il conteggio dei morti/contagiati avviene tramite ospedali che sono pieni e non possono ricevere più nessuno e ditemi in una megalopoli chiusa senza trasporti pubblici e senza poter fare rifornimento ai veicoli quante persone restano rintanate in casa anche se sono ammalate? Tantissimi! Ma questi numeri non sono contemplati perché molti sono morti senza essere conteggiati visto che non hanno potuto ottenere test ed esami clinici! Quindi cercate di fare un passo indietro e riprendete ad osservare e cercare di capire cosa sta succedendo realmente senza restare arroccati dietro le vostre obsolete convinzioni!
Anche se questo virus non fosse un'arma a me sembra che i risultati li stia ottenendo purtroppo!
In conclusione penso che la situazione è molto più grave di quello che ci dicono!
In un post pubblicato sabato sera sempre sulla sua pagina Facebook Maria Rita Gismondo ha scritto di una "giornata molto impegnativa". "Appena ho avuto un minuto di respiro e trovati due neuroni liberi, sono riuscita a pensare. Innanzitutto un chiarimento. Il presunto (poi smentito) paziente zero è arrivato in Italia quando i voli diretti non erano ancora stati interrotti. In Italia si è fatto davvero tutto per evitare l'ingresso del virus e dobbiamo riconoscerlo. Adesso è arrivato, è vero, perché il panico? Piuttosto stupore. Ci sono molte cose che non riesco a spiegare. Prima riflessione. Il paziente zero è stato sempre negativo per il virus ma anche negativo per anticorpi. Prova inconfutabile che non è mai stato infettato. Se non è il paziente zero, come ha fatto ad infettare i suoi contatti? In Veneto sono comparsi casi positivi. Da quale contatto? C'è un unico soggetto all'origine dei due focolai? Sono burned out…ci penserò domani".
appunto.... che caspita!!
No, io in effetti non lo vedo.
Al massimo ho visto qualche video su Youtube, che non è come vedere ciò che succede in Cina.
Tu che sai tante cose, vivi in Cina, per caso?
Se sì, spiegacele.
Semmai sono i guariti a non essere conteggiati, visto che a causa della rarità e del costo degli ospedali sono pochi i malati che si ricoverano. I morti vengono conteggiati per forza, dovendo essere raccolti, nonché seppelliti/cremati. Dei guariti, invece, non c'è notizia, salvo che siano ricoverati in ospedali pubblici, il che accade in una rarefatta minoranza dei casi. Perciò, se proprio dovessimo andare avanti per ipotesi (visto che di quel che sta succedendo in Cina non sappiamo in realtà nulla), sarebbe più verosimile supporre che la gravità del contagio sia di gran lunga inferiore a quanto risulta dalle cifre (già non molto elevate).
Speriamo! Alla fine un modo vale l'altro.
@ ZORG #317
Noi siamo da sempre un luogo di sperimentazione politica e sociale pilotata da varie agenzie di intelligence, in primis CIA e MI6.
@ Moonchild #318
Io sono sempre più convinto che gli USA abbiano creato un virus sufficientemente pericoloso da instillare il panico ma non abbastanza per decimare la popolazione mondiale (compresi gli USA), e quale miglior test sul campo della Cina?! Comunque chi scrive che l'economia USA è un guscio vuoto mentre la Cina è una super-potenza economica non sa di che parla. Siamo al livello de: "la Cinaaa ha comprato il debbito americanooo e li tiene per le palleee!".
@ totalrec #321
È possibile, comunque il problema principale in italia è l'informazione. I tedeschi non sono robot e se i media avessero aperto notte e giorno con quintali di notizie sul corona virus, facendolo per giunta apparire come la fine del mondo, anche qui ci sarebbe il panico. In Germania non hanno il gusto del macabro come in Italia dove un singolo caso di cronaca nera, o di politica spiccia aggiungerei io, può monopolizzare i media per giorni se non mesi (si veda il plastico di Cogne, la strage di Erba e così via). Persino l'attacco terroristico di Hanau è quasi sparito dalle cronache, ma se una cosa del genere fosse successa in Italia...
Ma è quello che voglio dire.
Un paese che possieda ancora una classe politica, non permette alla stampa di scatenare un simile panico immotivato.
Qui in Italia purtroppo la politica non esiste più da tempo. Sono giornalisti e magistrati che hanno preso il timone della nave e messo la politica in cambusa.
a farci tamponi ed a chiedere informazioni.
Vigliacchi sino alla fine .
Prove tecniche di dittatura, mi sembra perfettamente riuscite.
non ce la possiamo fare............
www.ilfattoquotidiano.it/.../5714612
12.00 – Paziente positivo ricoverato al San Gerardo di Monza – Nella notte è risultato positivo al coronavirus un paziente ricoverato in rianimazione al San Gerardo di Monza. A quanto apprende l’Ansa, era stato trasportato dall’ospedale di Crema in quella struttura per consentirgli l’assistenza con la circolazione extracorporea.A Crema era stato ricoverato per una crisi respiratoria e il test del coronavirus era risultato negativo.
ma come si fa a stare tranquilli
con questi pagliacci????
positivo, si, no, forse..
mistero..
altro che panico............
ma i test sono giusti???
e pensare che per conte
con le tre genie di Roma
avevamo capito tutto e salvato il mondo!!
a te conviene di sicuro farti il test... se risulti positivo e ti mettono in quarantena almeno starai tranquillo che si prendono cura di te...
senza offesa è, ma ormai il panico ti possiede
è l'inkazzatura..
comunque finchè capita agli altri,
va tutto bene,=frega niente
quando capita a noi,
è la fine del mondo,
funziona così in italia,
giusto?
un test a crema dice che sei apposto,
l'altro test a monza dice che sei infetto,
a seconda del villaggio,
sei sano oppure no,
per te tutto normale..
poi non si è ancora capito se
il virus lo trasmettono gli asintomatici oppure no..
si, no, forse..
io francamento non lo ho ancora capito..
un medico dice una cosa,
l'altro dice l'opposto..
e questa sarebbe scienza non fantascienza,
come diceva quella pubblicità..
se tu l'hai capito...
illuminaCi.
è questo modo di fare che manda in vacca tutto..
e le tre scienziate dello Spallanzani avevano capito tutto..
conte e pagliacci vari a incensarsi a vicenda..
leggendo i vostri commenti vedo che siamo tornati ai manichini
Per quale motivo i morti cinesi non dovrebbero essere reali?
Ci sono direttori di ospedali, medici vari cioe' persone con un nome,cognome professione e non sono anziani gia' debiitati da altre malattie.
Cerchiamo di rimanere sui fatti.
Per quanto mi faccia schifo sto governo giallofucsia cosa cazzo avrebbe dovuto fare secondo voi?
Ma possibile che la paura sia tanto contagiosa ?
ti devo illuminare io?!?
Li hai letti i miei posts precedenti?
pensavo che fosse già chiaro il mio pensiero...
Tutte quelle informazioni che posti dai giornalai servono solo a creare caos e panico...
e a te pure inkazzatura perchè evidentemente non sapendo dove stia di casa la verità rischi poi di andare nel panico...
Ma assolutamente no!
Tanto per cominciare, ci sono zone della Cina in cui per trovare un ospedale vero (quelli di villaggio sono baracche, non ospedali) devi percorrere centinaia di chilometri, e non necessariamente chi scopre di avere l'influenza ha voglia di sobbarcarsi il viaggio.
Poi gli ospedali cinesi sono carissimi in proporzione al reddito medio della popolazione, e non tutti hanno i soldi per pagare.
Inoltre, tu ci andresti, in un clima simile, in una struttura pubblica a dire che sei malato? Così ti prendono i militari e ti portano chissà dove? Meglio tacere.
Perciò la stragrande maggioranza dei malati resta a casa e guarisce in casa.
Si scopre che erano malati soltanto se defungono e devono venire le autorità a prelevare i corpi. Allora sì che li conteggiano. Ma i guariti non li conteggia nessuno.
quarantena obbligatoria per chi rientrava dalla cina..
ma subito..
non adesso
coi buoi fuori chissà dove..
per esempio..
adesso che il virus è dentro,
c'è poco da fare..
contenere appunto..
=cioè limitare i danni..
bsogna giocare d'anticipo,
non rincorrere dopo..
ah ho capito,
per te e quell'altro soggetto sotto
è tutto finto, immaginario,
i manichini,ecc.
indovinato?
ma lo sai che in psichiatria
per indicare questa sindrome
c'è un termine preciso?
Uno viene su Luogocomune per trovare informazioni più ponderate e invece trova anche qui uno strillone della stampa mainstream a creare panico.
Caro mik300, se hai voglia di strillazzare per la paura, non hai una stanzina o uno sgabuzzino in cui farlo da solo?
secondopianonews.it/.../...
LA VOSTRA MENTE CHIUSA VI HA RESO SCHIAVI
corriere.it/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../5714612
“Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località. Così possono comunque entrare persone provenienti dalla Cina delle quali si finisce per perdere il controllo. Quello che serve in questo momento è controllare l’elenco dei passeggeri e isolarli se vengono da Paesi sospetti. Se poi malauguratamente l’epidemia dovesse trasformarsi in pandemia allora si dovrebbe disporre un blocco totale dei voli”. A dirlo è il professor Walter Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità, che, intervistato da La Stampa, spiega il suo punto di vista sulla gestione dell’epidemia di coronavirus.
conte apre a tutti gli altri no..
"non possiamo sospendere schengen, pare brutto, ecc."
ma tu guarda..
che pagliaccio..
ilgiornale.it/.../...
Israele impone la quarantena: l'Italia come un Paese asiatico
Le autorità israeliane hanno imposto di effettuare controlli a chiunque sia stato a Taiwan, in Australia o in Italia negli ultimi 14 giorni e sviluppi sintomi collegabili al coronavirus
ilgiornale.it/.../...
Le Pen mette nel mirino l'Italia: "Adesso chiudere le frontiere"
Marine Le Pen si è detta possibilista sull'ipotesi di ripristinare le frontiere con l'Italia per evitare i contagi da coronavirus. Ora l'Europa teme la situazione italiana
x forza..
siamo in cima in europa
col numero di contagiati, quarti al mondo..
lo farei pure io..
Non avete mai visto "Il re Leone"?
Siete una mandria di buoi che corre nella direzione stabilita dalle iene.
Anche volendo dare per scontato che sia tutto vero (e sarebbe una bella novità per la stampa mainstream) staremmo parlando per adesso di 2 (due) decessi da polmonite.
Ti sembra il caso di reagire di fronte ad una simile inezia con gli strilli, gli isterismi e gli svenimenti in cui ti stai esibendo?
Forse ti paga "Il Fatto Quotidiano" per fargli pubblicità o forse non te ne frega nulla di tutta la faccenda e vuoi soltanto farci vedere che esisti.
Ok, esisti.
Adesso la smetti di postare scempiaggini?
Nel 80% dei casi si manifesta una malattia simile all'influenza. Se non fai gli esami di laboratorio è IMPOSSIBILE FARE LA DISTINZIONE
In cinque giorni si guarisce senza uso di farmaci, al massimo un po' di Tachipirina per tenere bassa la febbre
(Questo lo dicono gli esperti allarmisti, io dico nel 100% dei casi è come l'influenza che anch'essa a volte ha delle complicanze)
huffingtonpost.it/.../...
Ho fatto notare come presumibilmente le misure sembrano esagerate, molti virologi dicono che si tratta di una forma appena più seria di un influenza, che la stragrande maggioranza delle persone colpite guariscono senza problemi ma nulla sembra far ragionare la gente.
Guardo mio figlio che è felice perché non andrà a scuola non so fino a quando.Andremo a pescare, a camminare nel bosco, a giocare a scacchi al parco e sono sicuro che sarà meglio di un mese di scuola.
Coronavirus, Linus annulla festa di carnevale Radio Deejay: “Non allarmismo, ma buon senso”
In bocca al vibrione! (Cit.)
Sai quanti ce ne sono che hanno fatto il coronavirus stando a casa loro e sono guariti senza fare i tamponi?
Non lo sa nessuno ma saranno migliaia.
Come cazzo ragioni?
Se fai i tamponi solo ai morti o a quelli in ospedale è chiaro che la malattia è devastante
Ma i tamponi li devi fare anche a chi ha il raffreddore, brutto terrorista credulone
Il primo grande studio sul coronavirus ne conferma la bassa letalità
agi.it/.../coronavirus-virologo-letalit-7120484
"senza complicazioni il 95% dei malati"
"Un uomo ha iniziato a sviluppare i sintomi del coronavirus dopo 27 giorni dall'essere entrato in contatto con una persona infetta, facendo temere il peggio alle autorità.
Ieri il governo cinese ha rivelato che un uomo di 70 anni nella provincia cinese di Hubei è stato infettato dal coronavirus ma non ha mostrato sintomi fino a quasi quattro settimane dopo.
Ciò potrebbe rivelarsi un colpo devastante per il mondo se il periodo di incubazione del virus fosse più lungo dei presunti 14 giorni." (The Chronicle, Australia)
La favola era quella che si conoscevano perfettamente tutti i casi di contagio.
Follia pura
Le discoteche invece aperte.
Ahahahahah
La logica dei trogloditi
e poi le ricerche non dicono che si trasmette con la musica.
come qualsiasi influenza stagionale...
Il paziente 0 non e' ancora stato trovato (lo sportivo 38enne e' il paziente 1, lo hanno detto poco fa su rai3) quindi non sappiamo se e' atterrato in un aeroporto italiano (come il 38enne) o in un paese confinante (poi treno/auto). In Italia ogni giorno, arrivano decine di migliaia di persone, che hanno per chiudere le frontiere serve un decreto legge e per un decreto legge serve una emergenza
Ecco un comune intero mentre viene evaquato e portato in un campo... non sappiamo ancora che fine gli faranno fare (immagini forti):
please non spaventatevi ne sapremo di più quando ANSA ci darà maggiori informazioni!
ilgazzettino.it/.../...
la direttrice del laboratorio di analisi del Sacco ha dichiarato che, in questa settimana, c'è stata una media di 217 (sic!) vittime al giorno per influenza (semplice) e complicazioni collegate, mentre 1 solo causata (forse!) dal coronavirus...
Se proprio qualcuno voleva dire qualcosa avrebbe dovuto dire questo.
Invece la paura di contestazioni da parte dell' avversario politico , la paura di contestazioni di qualche scientista invasato , la paura di Dio solo sa cosa altro ha fatto decidere per questo abominio.
Migranti Ocean Viking in quarantena. Il viceministro della Salute: 'Allertati a una fase successiva'. Stop alle università per una settimana in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e a Genova
ansa.it/.../...
ATTENZIONE!
C'è un tizio su LC che va dicendo che gli incriticabili non contano una mazza e che il coronavirus è una balla colossale. Il tizio in questione, ormai andato in loop, ha subito, nel recente passato, un impianto nel colon retto con inserimento di un microchip. Il microchip funziona, state attenti!
350 al giorno!!
www.inmoto.it/.../?a=2
Lo ribadisco per l ennesima volta. Almeno ascoltiamo chi é in prima linea e fa analisi su tamponi h24
Se lo dice lei forse dovremmo prestargli un minimo di attenzione.
La vita è una malattia che può avere un decorso molto lungo..ma la mortalità è al 100%..ma può avere anche un decorso molto breve e ucciderci domani..
Cosa succederebbe se la gente venisse informata tutti i giorni di questa patologia implacabile a cui non è possibile fuggire..?
Ma la gente non viene terrorizzata per ore tutti i giorni e quindi neanche ci pensa..
Come non penserebbe al coronavirus se ci fosse un'informazione meno demenziale..
1 Non c'è nessuna pandemia, cioè nessuna crisi sanitaria a livello planetario dovuta a questa singola malattia. C'è al massimo una epidemia in Cina(tutti gli anni però c'è una epidemia in Cina se ci fate caso). Altrimenti dovremmo parlare di pandemia, anche nei casi di raffreddore, di influenze stagionali, di caviglie slogate, di carie ai denti ecc...
2 La pericolosità di questa malattia, è paragonabile a quella di altre influenze stagionali del passato, cioè le persone a rischio sono anziani e persone con problemi di salute antecedenti.
3 Ho letto proprio stamattina un articolo, in cui si afferma che il tasso di guarigione completa è altissimo e che i casi gravi sono ristretti a situazioni sanitarie particolari.
4 Ciò che è successo in Cina, o meglio nella provincia di Hubei(perchè nel resto della Cina il virus si comporta bene o male come nel resto del mondo), è più che altro la coincidenza di una situazione di impreparazione delle autorità locali e di sottovalutazione del rischio, unito alla tendenza dei media, soprattutto occidentali, ad amplificare e semplificare le notizie sull'evoluzione della malattia.
5 Quando sento notizie di gruppi di ricerca che starebbero sperimentando dei potenziali vaccini, mi viene da sorridere amaramente. Si tratta di una malattia, che come è apparsa se ne andrà nelle prossime settimane. Se uno mantiene uno stile di vita igienicamente accettabile, ha già un potente scudo(e a basso costo per la sanità nazionale).
6 Questa è una mia considerazione: durante il periodo 1918-1920 decine di milioni di persone in tutto il mondo morirono di influenza spagnola. Oggi sappiamo che quella influenza non era in teoria più pericolosa di altre influenze, ma che la sua letalità fu dovuta al periodo storico eccezionale in cui si presentò, cioè un periodo di guerra mondiale dove le condizioni igenico-sanitarie di centinaia di milioni di persone nel mondo erano precarie, l'economia di guerra fatta di ristrettezze alimentari e povertà diffusa, furono senza dubbio un moltiplicatore di forza incredibile per il virus di allora. Ed anche in quelle circostanze del tutto eccezionali, l'umanità non si è estinta, anzi. Quello che voglio dire è che questo coronavirus, non è allo stato attuale, una minaccia paragonabile alla influenza Spagnola o alla peste medioevale, perchè noi abbiamo condizioni medie di vita e conoscenze tali che ci permettono di tenere sotto controllo la situazione. Allo stato attuale, siamo di fronte più ad un hype mediatico che ad una vera minaccia esistenziale.
non notata anche voi una strana coincidenza in questo focolaio italiano, con
la rotta di avvicinamento degli aerei in atterraggio a Linate?
Quindi tutto quello che dicono altri dottori epidemiologici non va calcolato..
L'eccesso di cibo come il difetto di cibo può essere un fattore altrettanto importante per l'instaurarsi di malattie varie..in quanto causa di avvelenamento..
L'aria che respiriamo in Pianura Padania è la più tossica d'Italia..e non fa bene ai polmoni..
Stare chiusi in casa e respirare ogni sorta di schifezze è molto peggio che camminare fuori..e la quarantena può essere quindi un fattore aggravante..
La gente normale non è messa molto bene..e se ci mettiamo pure medicine varie..l'epidemia che si genererà non sarà colpa del virus ma di condizioni miasmatiche antiumane..
Mi hanno impressionato Travaglio e Mentana vestiti di nero, che correvano ai lati del plotone delle vittime.
In Italia, PER ORA, la situazione NON sembra così soft
- 132 contagiati
- 2 morti
- 54 ricoverati in ospedale
- 26 in terapia intensiva
- 22 in isolamento domiciliare
- E gli altri 28 dove sono ???
www.adnkronos.com/
Il numero “brutto” sono i 26 in terapia intensiva cioè il 20% dei contagiati
Essere in terapia intensiva significa (penso) essere intubati, sedati, monitorati, con ventilazione forzata e con una bella polmonite virale che NON HA CURE.
Si aspetta e spera… i 2 cinesi a Roma sono in terapia intensiva da quasi un mese e sembra ne stiano uscendo ora…….
Se arriveremo ad avere 2-3.000 contagiati, questo trend richiederebbe la disponibilità di circa 500 posti in terapia intensiva e IN ISOLAMENTO.
Sarà ben difficile trovarli, anche perché la gente continuerà ad ammalarsi……
Non sembra proprio una semplice influenza che il 95% supera senza problemi, in 5-6 giorni………..
Altro aspetto, molto sottovalutato, è che i casi d’influenza sono spalmati lungo un’intera stagione di 4-5 mesi mentre, in questo caso, ci sarà (speriamo di no, se riescono a confinarla) un’ evoluzione in tempi brevissimi; non dimentichiamo che in Cina sono passati da 800 a 80.000 casi in un mese.
3 anni fa, causa freddo causa stufa che la notte lasciavo che si spegnesse, per poi però manco poi decidermi ad andarmene a letto, successe infine che in gennaio mi beccai un'influenza, che infine poi degenerò in polmonite. A quel punto mi misi a letto ed a digiuno. Mai presi un farmaco: né antibiotici né qualsiasi altro tipo di altra cazzabubbola. Poi, durante la convalescenza, dopo essermi informato decisi infine di provare ad assumere vitamina C (ascorbato di sodio). Da allora in poi mai smesi di assumerne più o meno regolarmente: circa 5 grammi/giorno di ascorbato di sodio (5grammi = due cucchiaini rasi, di quelli da caffelatte). A parte il fatto che la mia impressione attuale è che mai più mi capiterà di beccarmi un'atra influenza (almeno fino a ché la vecchiaia infine non mi consumerà fino a farmi cadere in uno stato di cronica devastazione), dovessi beccarmi la polmonite un'ulteriore volta quel mio esperimento lo ripeterei più o meno identico (ovviamente, a parte l'ausilio della vitamina C).
Fu una polmonite molto grave; eppure, farmela per me fu come farmi un tagliando molto salutare: ne venni fuori depurato.
un consiglio spassionato: molto meglio non ricorrere alle così dette 'cure' dei medici 'moderni'
(oggigiorno vengono fatti con lo stampino)
si ho capito..
ma allora perchè il paziente 1 non ha infettato il paziente 0?
non è logico..
tralaltro l'ex paziente 0 è tornato da shangai
e ha avuto una forma influenzale..
fai tu, 1+1..
poi c'è il tizio positivo al coronavirus ricoverato a monza,
negativo a crema..
bah..
comincio a dubitare di sti test..
sarà x quello che a lodi c'è concentrazione di infetti??
questa roba non è normale..
sappiamo poco e niente..
e il paziente 0 ritenuto sano circola liberamente..
it.insideover.com/.../...
Cina, pazienti guariti risultano positivi: “Non sappiamo se sono contagiosi”
Una quarantena obbligatoria di 14 giorni da trascorrere in appositi luoghi designati dalle autorità per tutti i pazienti guariti dal coronavirus. È questo il nuovo provvedimento preso dall’amministrazione locale di Wuhan dopo che alcune persone sono risultate positive al Covid-19 anche dopo esser state dimesse.
Ebbene, stando a quanto ha rifetito il centro di comando per il trattamento e il controllo del coronavirus della città su Weibo, da oggi tutte le persone ricoverate e dimesse devono trascorrere un periodo di isolamento sotto costante osservazione medica.
Come al solito c'è sempre qualche rosicone che non perde l'occasione per cercare di affondare l'Italia, siamo stati i migliori in tutti i campi per centinaia se non migliaia di anni, di nemici invidiosi ce ne siamo fatti assai e dunque per l'occasione riesumo un vecchio adagio: "Tanti nemici, tanto onore"!
Secondo me la responsabilità di questo virus è da imputarsi a Zorg con i suoi viaggi Terra-Marte, Marte-Terra, qualche cosa l'ha raccattata e l'ha portata sulla nostra biglia blù: è lui il paziente zero, dobbiamo mettergli le ganasce alla navicella!!
#312 starburst3
Concordo su tutto, specie su l'ultima frase.
#313 carlog
Grazie per il link, conserverò anche questo.
#316 Ste_79
Oh yes. ;)
Fai pure lo spiritoso ..
Da noi abbiamo una pandemia di carognavirus, ben più letale del vostro!
Ho già blindato il pianeta!
L'unica nota positiva é che da noi la quarantena dura 40 minuti!
oggigiorno tossici lo sono perfino il cemento e le malte cementizie: prendono ‘contributi’ (tangenziali …) con la scusa della così detta ‘termovalorizzazione’ dei rifiuti → cemento imprevedibilmente tossico
viviamo in una ‘modernità’ che più schifosa di così quasi è difficile immaginarla …
seppure laggente normalmente manco ne abbia una pur pallida e pur vaga idea
laggente si preoccupa del coronavirus ...
così come di qualsiasi altra riccorrente buffonata di regime
con in più l'aggravante che poi, con il senno del poi, una piccola parte di laggente poi lo riconoscerà; salvo però poi caderci dentro totalmente ogni altra ulteriore volta (mani e piedi e scarpe incluse ...)
sono costoro quelli che a me fanno più schifo
chi vuole una mascherina come la mia le vendo a 100 euro... come potete vedere sono maschere speciali
Signori venghino!
sei d'accordo se diciamo che non sappiamo il numero reale dei contagiati, ma soltanto di quelli che, per un qualche motivo, vengono monitorati ? e che pertanto quella percentuale cambia significato ?
Coronavirus
"A differenza di chi vale davvero, io non sono un tuttologo. Quindi, non fatemi domande che esulino dal mio territorio.
Da qualche settimana, non passa giorno senza che io riceva domande sul Coronavirus con tanto di richieste d’interviste non solo dall’Italia, interviste che di regola rifiuto.
Vediamo, allora, per evitare reciproche perdite di tempo, di chiarire quella che è la mia opinione, visto che è quella, non so bene perché, ad essermi richiesta.
Che si tratti di un virus modificato in laboratorio non ci sono dubbi. Perché sia stato modificato lo sanno in pochi e non lo vengono certo a dire a me. Sul come sia uscito dal laboratorio e sul perché vale l’identica considerazione.
Stando ai fatti e non alle chiacchiere che tanto entusiasmano i nostri connazionali, di quel virus si sa ben poco. Si sa che è un Coronavirus come quelli responsabili di raffreddori, di epatiti e di altre patologie di varia gravità. Questo e basta, almeno per quanto riguarda il resto del mondo, cioè per chi si accalca al di fuori della stanza dei bottoni.
Spesso i virus mutano e probabilmente lo fa anche questo. Come e in quanto tempo non ci è dato sapere.
Stando ai fatti, ad oggi la sua morbilità è bassissima e la mortalità fra gl’infettati è di ben scarsa rilevanza. Dunque, ad oggi perché del domani non c’è nessuna certezza, siamo di fronte a poco più del nulla, almeno considerando i numeri, e questo non può certo sfuggire a chi tiene le redini di un paese enorme, con un giro d’affari enorme, con un’importanza per tutta l’economia mondiale enorme. E, allora, come si giustifica una reazione che, ragionando freddamente solo sui numeri, è spropositata fino alla catastrofe?
Io darei per scontato il fatto che i cinesi non sono matti e, allora, mi è logico pensare che sappiano molte più cose su quel virus di quante non trapelino. Mi chiedo pure che cosa ci facessero 300 militari americani proprio a Wuhan subito prima dello scoppio ufficiale del problema. Aggiungo che non so perché un mese prima che si conoscesse l’esistenza del virus chi frequentava l’aeroporto di Wuhan era irrorato da nuvole di un prodotto di cui non è rivelata la natura. E perché poche settimane prima si fece una simulazione a livello mondiale che aveva come soggetto l’invasione di un virus con grande mortalità al seguito?
Non chiedete a me risposte perché non ne ho.
La sola cosa che posso dire è che, ancora una volta, si è speculato su questo fatto per cercare di spacciare i vaccini antinfluenzali rifilandoli a un po’ di gonzi grazie all’affermazione secondo cui, vaccinandosi con quella roba, si rafforzerebbe tutto il sistema sanitario dispiegato contro il mortifero Coronavirus cinese. Chi si è abbassato a raccontare questa ignobile fandonia merita solo disprezzo.
Poi c’è il lato tragicomico: soprattutto in Toscana, una regione che, per certi aspetti su cui sorvolo, assomiglia tanto all’Emilia Romagna, c’è chi se l’è presa con i cinesi residenti. Evidentemente, secondo la versione toscana, il virus è un accessorio ineludibile di chi ha gli occhi a mandorla. Altrettanto evidentemente, l’idiozia si conforma ad una specie di Acquis di Schengen intellettuale circolando senza barriere.
Domani? Chissà: potrebbe essere tutto dimenticato come fu per le epidemie paventate e mai verificatesi (splendido giro di vaccini finiti nelle fogne) o, come saggiamente desidera chi ha montagne di quattrini e un cervellino monco, il Pianeta potrebbe uscire alleggerito della zavorra di qualche miliardo di esseri umani.
Qualunque cosa sia, non coinvolgetemi perché non ne so nulla."
Io no, quindi lascio ridere te e chi ancora ti sta a sentire.
CORONAVIRUS - Ecco cosa sta per succedere...
Da Codogno, il virus si diffonderà rapidamente per tutto il nord. Tutti i residenti a nord degli Appennini dovranno restare a casa per contenere la pandemia.
Non essendo abituati a non lavorare, scopriranno all'improvviso il vuoto della vita e andranno in depressione, ma non potranno essere assistiti per evitare i contagi.
Per distrarsi dal crollo psicologico cederanno alla ludopatia da mobile, più di quanto abbiano mai fatto finora. Le entrate del gioco d'azzardo saranno tali da appianare il debito pubblico.
La Snai si ritroverà con capitali sterminati, e comprerà la BCE.
Nel frattempo, la produzione del nord Italia si bloccherà, con conseguente crollo delle vendite, fuga di lavoratori, aziende e capitali.
Le perdite maggiori le subiranno i veri imprenditori che mandano avanti il paese, cioè i mafiosi, che hanno investito centinaia di miliardi al nord e ora tutti i loro progetti andranno a puttane.
Nel giro di quindici giorni finirà la mafia.
Il Sud chiederà la secessione dal nord per motivi sanitari, economici e per vendicarsi di tutte quelle volte che hanno rotto le balle. Ci arripigliamm tutt chill ch'è nuostr.
Causa crollo delle industrie e della mafia, d'un tratto emergeranno le realtà finora snobbate dall'economia tradizionale.
Il Molise diventerà il principale centro produttivo italiano.
Intanto, al nord lo stop improvviso alle industrie e alla circolazione renderà respirabile l'aria della Pianura Padana.
La botta improvvisa di ossigeno causerà stati allucinatori alla popolazione. Alcuni padani giureranno di aver visto il prof. Burioni guarire tre malati blastandoli su Facebook.
Prende piede il burionesimo.
Burioni si trasferirà a Codogno, verrà accolto come il messia e farà costruire una mega università, per costringere finalmente la popolazione a studiare.
Spinti dalle allucinazioni e dalla venerazione, il tasso di laureati salirà del 480%.
Fine degli antivaccinisti.
Il nord diventerà la Buriania, e attirerà i migliori studiosi da tutto il mondo.
Intanto Campobasso diventerà capitale del regno del sud, e in un'improvvisa botta di autostima cambierà il suo nome Campoalto.
Il sud non proverà più complessi di inferiorità rispetto al nord, e finalmente chiamerà se stesso Terronia.
In tutto questo, Roma non conterà più nulla e verrà abbandonata a se stessa, cioè come adesso. I cinghiali popoleranno le strade dell'urbe, e inaspettatamente finiranno di costruire la metro C.
Papa Francesco intanto sposterà il Vaticano in Umbria, e il centro di comando ad Assisi.
Bertone, che ha sempre desiderato una casa al mare, acquisterà le Marche e ne studierà l'affascinante linguaggio.
La Toscana, realizzato che non c'è più niente da fare, chiederà l'annessione.
Nascerà così la terza entità italiana, dopo la Burionia e la Terronia: la Francescania.
Nel frattempo, il coronavirus si diffonderà in tutta Europa, dato che il contagio è partito nella settimana della moda, quando mezza Europa sta a Milano.
Nella prima settimana l'Europa finirà nel caos. Nella seconda si assisterà alla discesa dei Lanzichenecchi, così, perché ci sta bene.
A questo punto il Regno Unito, uscito dall'Europa appena in tempo e con le frontiere già ben chiuse, diventerà l'unica potenza sana, e quindi egemone.
La regina Elisabetta siederà sul Trono di Spade!"
Per chiudere la giornata in bellezza, voglio rendervi partecipi di ciò che resta al tramonto, di un'intensa giornata di irrorazioni, chissà cosa hanno rilasciato:
Se dovessi giudicare con gli occhi e non con la sfera di cristallo, direi esattamente quel che dice Montanari: si tratta di un'influenza a bassissima morbilità e con un tasso di mortalità molto inferiore a quello di un'influenza comune.
Poi se uno preferisce lasciarsi terrorizzare dai giornali, posso farci poco. E mi dispiace, perché qui ai confini del lodigiano iniziamo a vedere bene quali erano le finalità del terrorismo a mezzo stampa.
Più contagioso della paura c'é solo il riso.
Ah ma pure quello viene dalla Cina .. allora lasciamo perdere!
fonte: www.epicentro.iss.it/influenza/stagione-in-corso
per chiudere i centri abitati e spaventare la gente hanno preso l'influenza stagionale (magari arrivati ad una bella polmonite) e le hanno cambiato nome per estrapolare casi diversi con il coronavirus
P.s. Ma Sardinavirus dov'è finito? Mi mancano le sue minchiate, sono veramente in crisi d'astinenza.
P.s.2 Però ci siamo liberati delle piazze piene di sardine! Vuoi mettere?
Non sapendo come giustificare le piazze vuote (dopo il selfie) si sono inventati la pandemia con tanto di decreto svuota piazze.
Sul pianeta rosso?
Avevi ragione tu, era un roditore rosicone
Top secret
E il bello è che se ‘andasse su’ la così detta ‘opposizione’, la minestra da mangiare sarebbe ancora e sempre la stessa
#356 BELLINI
la tachipirina può far soltanto male
Di questo passo tra 2gg la Cina sembrerà una barzelletta.
Dimenticavo. Il famoso Paziente 0 che poi è risultato negativo è tornato positivo. Un altro tampone ha risolto il dilemma. Non è dato sapere se verranno Ritamponati tutti i negativi.
Il noto Virologo Mara Venier ci avvisa che anche gli oggetti rimangono infetti per 8gg. Da rifare i volantini della Croce Rossa.
Meno chiare sono le conseguenze per le nostre attività produttive che se si fermano per uno o due mesi, non credo possano ripartire facilmente.
E in europa i nostri amici ci sosterranno o ci daranno il colpo di Grazia?
La paura...lo scazzo..la noia..
La paura riguarda la massa despinalizzata del popolo...lo scazzo è per chi è ancora dotato di palle..e la noia per chi è in quarantena e non è popolo..e neppure ha le palle ...
Siamo tutti sistemati...la fuga è impossibile..
In Emilia Romagna non hanno “solo” chiuso le scuole
regione.emilia-romagna.it/.../...
No allarmismo. Buon senso
Comunque dal documento è rimasto fuori il Lavoro. Almeno quello si può fare ed anche in gruppo.
Spero che questa volta si ammali anche qualche politico e personaggio famoso. Per par condicio. Sempre in giro a destra e manca si rischia. Non può essere solo il povero muratore in pensione che esce solo per giocare a carte. La legge delle probabilità.
Intanto a Wuhan hanno cominciato a sperimentare il vaccino sugli animali....arriveranno ben prima dei 12-18 mesi di cui si era sentito parlare. Sennò l’epidemia finisce e mica ci guadagnano.
Infine il governo avrà una scusa per il calo del pil nel primo trimestre.
C'è un pò di confusione sul documento Regionale
L'italianità ci salverà ..
dal decreto.
Eheh, la confusione è nelle persone.
Mio figlio non potrà allenarsi e giocare partite di basket fino al 1 marzo compreso.
Della scuola è contento.
Il nostro Sindaco non ha fermato il famoso carnevale di Cento, oggi, ed ha ricevuto delle critiche. Però, guardando la diretta streaming, si vedeva che c’era meno gente in quanto la piazza non era strapiena come accade di solito.
comunque c'è solo da aspettare..
i buoi sono scappati,
e vedere che succede
non possiamo fare altro..
Onestamente spero sia molto più grave il Virus e ci estingua.
Lunedì e martedì le scuole sarebbero già state chiuse per Carnevale
Qui in ER mai state chiuse le scuole per carnevale, al massimo si mangiavano sfrappole e dolci.
Ma che cavolate va asserendo ?
Ahahahahah
Si sono contagiati tutti oggi
fanpage.it/.../...
che qualcuno si ostina ottusamente a voler paragonare all'influenza, pure se i numeri per ora dicono che è 20-30 volte più letale (2400 morti su 77.000 contagiati in Cina fa il 3% di mortalità, a fronte dello scarso 1 per mille dell'influenza),
anche se fosse solo 5 volte più letale, in genere medici di 30 anni in buona salute non crepano per una banale influenza, come invece accade in Cina,
per questo è importante contenerlo, se non si vuole che le persone comincino a morire a migliaia, in proporzione maggiore rispetto all'influenza.
Non ho idee in merito.
Mi è venuto in mente anche un altra cosa. Qualcuno sa dove reperire le statistiche influenzali della Cina degli anni precedenti?
Se lo dice Fanpage sarà sicuramente vero. Sotto questo articolo c'è
"In esclusiva per Fanpage.it, la virologa italiana Ilaria Capua ha sottolineato l'importanza, in questa fase della diffusione della malattia, di seguire le regole dettate dal Governo per contenere il contagio. In questo momento, ha spiegato, serve un'assunzione di responsabilità da parte di tutti per limitare i rischi connessi alla diffusione del coronavirus in Italia."
Ormai (almeno per me) non ci sono piu' dubbi che sia un virus militare!
Questo virus uccide il 2% dei contagiati (e non solo gli anziani e/o i "gia'" malati), quindi, per favore, smettiamola con i paragoni con l'influenza.
Probabilmente, chi comanda, queste cose le conosce bene ed e' per questo che sono state prese misure "dittatoriali".
fai il favore: togliti dal cazzo
c'è stata un incessante informazione dell'aumento di contagi e morti in Lombardia e Veneto, con eventi precauzionali dalla chiusura di scuole, chiese, partite sportive comunali e regionali, locali e manifestazioni pubbliche (come i carri di carnevale per alcuni comuni), si è parlato dello svaligiamento di supermercati con prodotti esauriti (in particolare i disinfettanti che ora su amazon trovi la confezione da 5 a 200 euro) scaffali depredati di ogni genere alimentare (sempre a detta loro)...
poi però posti come i caselli o i centri commerciali enormi, come quello di Arese per intenderci, questi però son rimasti aperti, luoghi sicuri dove tranquillamente migliaia di persone possono passare il weekend senza nessuna paura e precauzione..
come no!
Solo un casellante potrebbe contagiare nel pagamento dalle 800 alle 1200/1400 persone cadauno (fidatevi, non parlo per sentito dire, ci lavoro), le stesse che poi toccherebbero di tutto (e nel far girare la stessa banconota o monetina infetta ovunque), dalle maniglie di auto;bagni;negozi;ecc, toccando merce in esposizione, alle sedie;tavoli;banconi;casse&macchinette automatiche, giochi per bambini..devo continuare!?
Potrebbero infettare ed infettarsi portandondosela pure poi a casa dai propri cari e nel proprio paese
(visto l'affluenza soprattutto Svizzera ma cmq. mondiale...diciamo solo europea, non vorrei allarmarvi troppo )
...di tutto di più!?
E quindi, niente? Tutto in ordine? L' ASL ti può far chiudere un locale solo per uno scarafone ma per una probabile contaminazione mondiale c'è chi può stare aperto e chi no, soprattutto riguardo i servizi pubblici???
Riuscite a capire l'ipocrisia e nel quantempo l'ignoranza della gente!
..la stessa che a me oggi lanciava in mano la moneta perchè mi vedeva col guantino..
ma poi non rinunciava a prendersi il resto facendoselo mettere nella loro di mano, senza guanto (scusate i doppi sensi, astenersi )!
PS: #418 notomb certo, credici.
Eeeeecciù
Non è che ripetendo all'infinito una panzana la si trasforma in verità.
Anche volendo prendere per buone le cifre cinesi senza riscontri più approfonditi (cosa non molto saggia, ma tant'è), non si tratterebbe di 2400 morti su 77.000 contagiati, bensì di 2400 morti su 77.000 ricoverati.
La stragrande maggioranza degli esseri umani non si ricovera per un'influenza.
Tanto meno in un paese in cui gli ospedali sono costosissimi, spesso lontanissimi e in cui un ricovero espone al rischio di finire nelle grinfie delle autorità militari.
Quindi le cifre percentuali della mortalità in rapporto agli ammalati sono comunque enormemente più basse di quelle che vengono sbandierate dai media.
Condivido.
E' un'epidemia che esiste solo sui giornali e sulla TV.
Senza i giornali nessuno si sarebbe accorto che esiste un'epidemia.
Giornali e TV un tempo erano una vergogna, oggi sono diventati un pericolo per la sopravvivenza umana.
NO, 78.000 sono i casi CONFERMATI, indipendentemente dal ricovero ospedaliero o meno, con 2.400 morti e quindi siamo su una mortalità del 3% circa
gisanddata.maps.arcgis.com/.../...
L'assistenza sanitaria in Cina per questa epidemia è totalmente gratuita perchè è prioritario bloccare l'epidemia.
Ma ogni tanto ne azzecchi qualcuna ??
venghino signori proteggetevi tutti
mille euri al pezzo:
Stiamo un mese immobili, non ci sono più contagi. Poi che facciamo? Entra un Tedesco o Francese e ricominciamo da capo? Non facciamo entrare e uscire più nessuno per un anno?
Eravamo in un sito che usa la Logica?
Io chiudo qui. Domattina mi vado a divertire nei supermercati per l'incetta di viveri. Buona continuazione.
Qui invece è nel dettaglio per chi avesse interesse ad avere una precauzione in più..
pib.gov.in/PressReleasePage.aspx?PRID=1600895#
Toh, la butto lì! NO.
Appunto. I casi confermati sono una frazione del totale dei casi.
Per confermare un caso devi esserne a conoscenza.
La stragrande maggioranza dei casi sono sconosciuti, perché chi ha un'influenza non si ricovera, tantomeno in Cina.
Sarebbe anche impossibile, visto che non esistono ospedali a sufficienza.
Il monitoraggio è inesistente sulle aree rurali e assai poco capillare in quelle urbane.
Tra l'altro chiunque abbia conosciuto l'incredibile inefficienza e caoticità degli ospedali cinesi dovrebbe nutrire almeno qualche dubbio sull'attendibilità di questi dati.
Per il momento l'unica cosa contagiosa in Italia è il PANICO o se preferite la PAURA.
Per quel che riguarda questo ultimo fantomatico virus, noi comuni mortali non ne sappiamo assolutamente niente, le informazioni che ci danno sono a misura delle masse e probabilmente false e/o pilotate.
Dopo che ci hanno raccontato un sacco di balle con AVIARIA, SUINA, SARS ecc ecc continuiamo a farci prendere in giro.
Saluti e ci risentiamo per aggiornamenti tra un paio di mesi.
cliccare sull'immagine per vedere il documentario della TV Svizzera andato in onda nel 2010
Se esci dalla TV e entri nel mondo reale, vedrai le cose con altri occhi.
Questo virus è inesistente nella realtà.
Per fargli produrre 2 (due) decessi, hanno dovuto scomodare due vecchietti defunti dopo essere stati in cura per altre patologie.
Prova a spegnere la TV e a smettere di seguire il terrorismo dei giornali e vedrai il mondo come realmente è.
In effetti potremmo anche smetterla.
L'influenza fa 8000-10.000 morti l'anno.
Il terribile coronavirus per adesso 2 morti (probabilmente deceduti per altre cause).
Direi che non c'è partita.
Nessuno si chiede come mai la presunta % dei decessi è 2 per la Cina e quella del resto del mondo è invece dello 0,... Per non parlare poi del famoso "punto zero" da cui far partire le ricerche...
Ma se a detta degli esperti l'incubazione è di 15/30 gg, come si può pretendere di sapere su dove siano finiti i contagiati dopo un mese? Oltretutto la data dipartenza del 1^ contagiato a Wuhan non è assolutamente certa , perchè le autorità cinesi non hanno immediatamente diramato la notizia.
Quindi si cerca il punto zero di una influenza virale peraltro mortale a livello di una qualsiasi influenza con criteri direi assurdi mettendo tamponi inutili, creando piu problemi attraverso il panico che gli stessi danni che porterebbe questo inesistente problema pandemico.
Ma di cosa stiamo parlando?
A me stavolta non pare essere la solita pagliacciata;
questa volta ci stanno andando giù in modo veramente pesante,
ed oltretutto avendo fatto cominciare tutto dalla Cina
se 2+2 fa ancora 4, allora è almeno prevedibile che questa volta il culo ce lo faranno veramente, e senza che noi si possa neppure dire bah
io la sto vedendo veramente molto brutta
a me pare che questa volta veramente “il dado è [stato] tratto”;
mi sa che d’ora in poi anche la possibilità di criticare ce la potremo scordare
come minimo in italia ora è almeno chiaro che l’interfaccia del comando è stato messa direttamente nelle mani dei loro più ridicoli fantocci: i burioni i pregliasco i lo palco …
ora la querelle recentemente intervenuta tra burioni e regione toscana assume ben altro significato: burioni già sapeva cosa e come stava ribollendo nel pentolone di BigPharma
ad esempio:
« Coronavirus in Toscana, Burioni rilancia l’allarme di FdI: «I cinesi vanno messi in quarantena» »
« «Se non succederà niente, qualcuno dirà che è stato un allarme inopportuno. Certamente sono gli stessi che quando rivendono l’automobile con l’airbag intatto si lamentano della spesa che hanno sostenuto per qualcosa che si è rivelato inutile, perché non sono andati a sbattere». »
secoloditalia.it/.../...
« il piacere di vedere gli antivaccinisti implorare la vaccinazione in ginocchio sui ceci »
www.notizie.it/.../coronavirus-burioni-no-vax
già lo sapeva, e il moccolo glielo stanno reggendo sia nella ‘maggioranza’ che nella così detta ‘opposizione’ (opposizione … si fa per dire …)
posso anche uscire dalla televisione italiana ma poi mi scontro con la realta' iraniana e scopro che uno dei paesi meno occidentali del mondo "mi" fa sapere che ha avuto 8 morti per il coronavirus
"The Health Ministry on Sunday raised the death toll from the virus to eight and the number of people who had tested positive for coronavirus to 43"
tehrantimes.com/.../...
Measures taken
The Health Ministry on Sunday raised the death toll from the virus to eight and the number of people who had tested positive for coronavirus to 43.
As a preventive measure, Iranian authorities have ordered a week-long closure of educational and cultural institutions across 14 provinces as of Sunday, Press TV reported.
43 casi 8 morti, quasi il 20% e qui la dittatura c'e' gia' dal 1979
fatti >>> opinioni
e ripeto: e' un virus militare non una semplice influenza e mi sa che lo hanno capito anche in italia
Senza i giornali nessuno si sarebbe accorto che esiste un'epidemia.
Senza i giornali non sapresti un cazzo di niente, caro complottista
Ordinanza della Reg. Piemonte valida da ieri fino al 29 febbraio:
Il punto a) in teoria vieta qualsiasi tipo di riunione, dalle conferenze ai matrimoni e relativi pranzi. A discrezione delle Forze dell'Ordine, naturalmente. Manca soltanto il bavaglio all'informazione off-stream, a cui stanno cmq già lavorando, e poi è fatta.
Good morning Vietnam...
Inoltre la normale influenza ha un decorso generalmente benigno per chi è in salute, mentre, almeno in Cina, muoiono medici ed infermieri in salute, e non ci sono antibiotici adeguati come invece ci sono per i virus influenzali.
Quindi sei tu che non sei capace di valutare la gravità di questo virus, per lo meno in Cina, poi va visto se col tempo si attenua,
e secondo me occorre invece partire dal presupposto che questo virus è un arma biologica, a modesta letalità, fabbricata da non si sa chi e con quali finalità.
Finalmente! Abbiamo un governo degno di tale nome.....
Certo che tenere in vita(lizio) un governo nato gia' cerebralmente morto e' accanimento terapeutico.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Ovviamente è irrilevante se il 5% dei morti sono "giovani" sotto i 65 anni che rientrano nei casi gravi ( dunque i pochi sfigati del totale dei contagiati.. che sono sempre molto molto di più di quelli che vanno all'ospedale ... io mai sono andato all'ospedale per i sintomi influenzali.. nemmeno con bronchite e febbre a 39,5..però ho già previsto che prima o dopo capiterà visto che gli anni non si fermano..).. perché conferma l'analogia del coronavirus con l'influenza.
Quello che non capisco è perché l'India non sia fonte di epidemie.. Boh!.. forse meglio nemmeno citare l'India.. non si sa mai..
Ci stanno continuando a dire che per scoprire se hai il coronavirus fanno i tamponi (faringei??). Le mie (pur scarse) nozioni mediche mi dicono che attraverso i tamponi (faringei, uretrali, vaginali o quello che sia) puoi scoprire se hai infezioni a livello BATTERIOLOGICO! Questo è un virus non un batterio! E da che mondo è mondo, se vuoi scoprire un virus cerchi gli anticorpi. E gli anticorpi si trovano NEL SANGUE. Ergo, se vuoi trovare un virus devi necessariamente fare un esame del sangue e cercare gli anticorpi. Detto questo, visto che Covid19 esiste da un paio di mesi, dubito fortemente che esistano già degli esami certi al 100% che dicano se hai anticorpi al coronavirus oppure no. Per fare un esempio pratico, il test anticorpi HIV (metodo Elisa se ricordo bene) ci mise qualche anno prima di essere perfezionato ed essere reso sicuro al 100% (cioè senza dare falsi negativi).
Di conseguenza, l'unico modo certo in questo momento per accertare se sei infetto (posto che sia davvero come ci dicono) è il cosiddetto buon occhio clinico del patologo o biologo che sia. Prendi dei campioni di sangue, li metti su di un vetrino, prendi il microscopio e cerchi di capire se nel sangue è presente questo virus (corpo estraneo).
Diversamente, come ci dicono che col tampone cercano "anticorpi", ma che cazzo stanno facendo?? Qualcuno sa rispondermi, grazie
chi non è uno scienziato può anche darle ragione Signore, ma se Lei riconosce le Sue scarse nozioni in medicina, non dovrebbe domandare qua, ma a dei medici, degli scienziati, epidemiologi e virologi
Era una provocazione la mia (le scarse nozioni). Prima di parlare io sono abituato ad informarmi. Lo faccia anche lei visto che per vdue nozioni sicure basta leggere wikipedia che certo un sito complottista non è.
La pagina sta diventando pesantissima da caricare.
Proseguite nel nuovo articolo perfavore.
Il fatto che gli USA siano in qualche modo tenuti sotto scacco dalla Cina , vedi per esempio la quota di debito comprata attraverso operazioni economico /finanziarie dal governo di Pechino, è vero solo in parte. Gli USA sono in effetti preoccupati di vedere crescere economicamente la Cina, , non a caso sta cercando misure economiche per limitare il gap fra le due potenze che si sta affievolendo sempre piu. Gli USA hanno gia stimato i tempi entro i quali agire per difendere la loro leadership mondiale e avrebbero in agenda una eventuale soluzione pragmatica di estrema razio ( Ne ha parlato spesso Giulietto Chiesa), che porterebbe ad un probabile conflitto militare fra le due potenze con l'inevitabile entrata in scena della Russia. Il conflitto si estenderebbe inevitabilmene anche al resto del mondo e l'Europa rischierebbe di essere spazzata via come intervento preventivo. Non sono affatto frottole e questo è plausibile che possa avvenire. La mossa "atomica" però sarebbe molto rischiosa e comunque l'obiettivo sarebbe quello di annientare economicamente la Cina e questo non necessariamente attraverso un conflitto armato di quel tipo. Sono ipotesimameritano di essere studiate,analizzate perchè sono tutt'altro che assurde.