Io sono abbastanza sconvolto. Prima di tutto mi spiace per lui. Mi sembrava una persona con una forte carica umana, oltre ad essere molto preparato professionalmente. Poi sono molto sorpreso per l'evento. Spero che qualche bravo medico abbia modo di verificare i fatti. Insieme a qualche avvocato.
Li stanno eliminando tutti... e c'è gente in giro che va dicendo che stanno abbandonando la nave che affonda... Siamo noi che stiamo affondando, poichè loro non si fermeranno più, fino all'ultimo dissidente... O imbracciamo un fucile o riempiamo le valigie.
LA MORTE DI FRANCO TRINCA L'ho sentito al telefono qualche giorno fa. Era ben presente e lucidissimo. Poi il ricovero improvviso. Occorre approfondire. Avvocato Mauro Sandri
Per uno "spirito libero", vivere in Italia è molto pericoloso, sono convinto(purtroppo) che nel prossimo futuro vedremo cose che gli umani non dovrebbero mai vedere! Come se non bastassero le cose che abbiamo già visto.
Altra morte da prendersi con i guanti, inutile dire che mi dà da pensare e non bene.
Altra cosa che mi dà da pensare, è: siamo tutti caduti dentro una buca di cinque metri da un paio di anni e l'unica proposta peraltro ipocrita, è far rilevare la nostra presenza tenendo acceso l'accendino.
Halo1367 #4. La ricostruzione dell'amico di Trinca - (chi è?) - mi sembra molto plausibile. Franco ne stava venendo fuori con le cure alternative, e qualcuno ha deciso che questo non potesse accadere. Sarebbe stato un successo troppo vistoso per i "no-vax".
Belli i complimenti alla Lucarelli. Da condividere in pieno.
In arrivo l'inevitabile shit storm mediatica. Spero che i familiari abbiano la forza e la determinazione di fare chiarezza su quanto accaduto esattamente, e accertare eventuali responsabilità mediche. Tutto dipende da loro. Non può finire sempre tutto nell'oblio, cazzo
#13 redazione Se è vero che ne stava uscendo e qualcuno ha deciso che " non dovesse accadere " siamo all ' omicidio . Spero si comprenda la gravità dell'accusa e relative conseguenze .
Prevedibile: e' la "legge del contrappasso massonico" di cui parla Franceschetti. Tutti i "no vax" vengono fatti morire (di fatto o mediaticamente) di "Polmonite da covid". Fate i bravi e fatevi in(o)culare: non vedete cosa succede a quelli che lo rifiutano?
"biologo no vax" è una cosa che proprio non si può leggere.
Sta gentaglia prima dice "bisogna fidarsi di chi ha studiato", poi se chi ha studiato non è d'accordo con loro gli sbadilano merda addosso, pure se son premi nobel.
Oh Puente, dato che so che leggi sto sito, ascoltamme: vattelapijanterculo.
Non riesco a capire come possa essere successo. Un Dott. preparato come lui, si fa ricoverare per covid in ospedale?!...dobbiamo pensare male?! Tre coincidenze fanno una prova. De Donno, Biscardi, Trinca.
E tu comprendi la cazzata che hai scritto? Hai visto il video dell' amico? Lo sai che le cartelle cliniche le scrivono loro? Lo sai che le autopsie le fanno loro?
Non riesco a capacitarmi della morte di una persona molto preparata come lui, non ci posso credere. Seguendo le sue interviste ci si rende conto che era un uomo pieno di umanità. R.I.P. DOTTORE TRINCA
Epilogo triste, era grande come anima, come etica professionale, come concezione intellettuale. Uno dei pochi medici che sapeva benissimo di essere in trincea a combattere la scienza di salotto. Dava indubbiamente fastidio, forte del suo pragmatismo (dal greco pràgma=fatto, AZIONE, CONCRETEZZA) morale, oltre che scientifico. Il suo modo di agire dava funzionalità tangibile alla bisogna, alla pratica, e funzionava, indubbiamente. Questo suo agire, la sua umanità dava indubbiamente fastidio, inutile girarci attorno. Che il bene fatto in terra possa illuminargli la via nella nuova dimensione.
Povero dott.Trinca anche lui ha pagato per dire la verità. A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca. Ora sono molte le persone attive contro questa criminale narrazione che muoiono all’improvviso, spero che sia disposta autopsia in modo accurato per cercare la verità. RIP povero grande dottore.
Si è battuto dall'inizio con coraggio appellandosi in sedi istituzionali alla ricerca di quella verità e giustizia malamente calpestate. Sicuramente uomo scomodo. Ne scriveranno di ogni, ma noi siamo testimoni della persona che eri. Grande cordoglio per te e i tuoi cari. Che tu possa avere giustizia. Buon riposo dottore
SCIACALLO Andrea Scanzi, arrivera' anche per te l'ora della giustizia
Franco Trinca, biologo, 70 anni. Fiero novax. Durante una puntata di Dritto e Rovescio, nel settembre 2021 dichiara di non essersi vaccinato perché “sente” di avere un buon sistema immunitario. Nel 2020 garantisce di poter curare il Covid attraverso l’uso di integratori e farmaci senza alcuna efficacia dimostrata contro la malattia. Byoblu, ovviamente, lo celebra spesso: «Così ho curato una famiglia dal Covid, adesso stanno tutti bene – Franco Trinca». In quella sede viene promossa una «medicina biologica integrata» basata su «minerali (zinco e magnesio), vitamine (tutto il complesso della B, C, D e della A) e flavonoidi come la quercetina» e «l’idrossiclorochina o il cortisone». Alti livelli, anche se spiace per l’assenza della noce moscata e del ginger ale allungato con la sugna biodinamica. A Piazzapulita, Trinca sentenzia: «Senza paura! Il Covid si cura! Senza chiusura! E chi non lo sa curare, o non lo vuol curare, è un criminale!». È morto oggi di Covid.
Sono molto dispiaciuto, soprattutto a livello umano, per il Dott. Trinca e per i suoi cari e amici, a cui vanno le mie condoglianze. Ascoltare l’amico parlare così...fa tremare i polsi. E io non sono nessuno, cioè non sono una persona competente e titolata che si è esposta per opporsi alle follie degli ultimi due anni. Per l’esperienza di ricovero che ho avuto in dicembre mi colpisce direttamente il suo appello ai “no vax” di evitare l’ospedalizzazione. Quando ero in Terapia Intensiva, nonostante i parametri abbastanza buoni (sarei stato da terapia sub-intensiva, ma era un reparto inesistente nell’ospedale dov’ero), ho avuto anche questo genere di pensieri. Li ho respinti per due motivi: il primo, non potevo permettermi di pensare negativo, il che comprendeva anche le limitate cure da protocollo, in quanto umore e voglia di guarire sono fondamentali per un malato; il secondo era che due mesi prima la morte di un “no vax” (che conoscevo bene) in quella TI aveva portato alla sospensione di alcuni medici per falso e forse (non ne sono sicuro, non ricordo di preciso ora) per omicidio colposo, pertanto l’atteggiamento del personale non era (così pensavo) parziale nei confronti di un non vaccinato come me. In sostanza comprendo benissimo dubbi e affermazioni, per quanto forti e gravi, di questa persona vicina al Dott. Trinca.
Papà e Mamma ci hanno sempre chiesto di non lasciarli soli in ospedale. Pensavo esagerassero con le loro posizioni critiche sulle metodologie della medicina moderna. Ho passato mesi a dormire sulle brandine di notte in ospedale per assisterli come ci avevano chiesto, e ho capito perchè loro avessero quel timore. Ne ho viste di cotte e di crude e riuscire a dimostrare le colpe per le azioni sbagliate verso un paziente è praticamente impossibile dato che scrivono quello che vogliono nella cartella clinica. Gia è facie far morire una persona con la presenza dei parenti (quando si ritrovano da soli con il paziente per le terapie), immaginate in un reparto covid, con l'ingresso vietato a qualsiasi estraneo. Basta anche la decisione di trasferire in terapia intensiva ed intubare una persona per dare il colpo di grazia a chi non sta bene. Non serve un primario ultravax per rischiare ma basta un infemiere che ce l'ha a morte con i non vaccinati, uno come quei tanti che minacciano pubblicamente le loro ritorsioni su chi non si vaccina. Come dice l'amico di Trinca, nel video postato nei commenti, per un non vaccinato è molto pericoloso finire in ospedale in questo momento. Durante la guerra quasi nessuno sapeva che gli ebrei finivano nelle camere a gas, durante la dittatura in Argentina nessuna sapeva che gettavano i dissidenti arrestati dagli aerei in volo. In pochi si rendono conto adesso di quello che succede ai ricoverati non vaccinati ma anche ai ricoverati prima del vaccino quando serviva che salisse il numero dei deceduti.
#33 amantido17
Sai qualcosa di più in merito all'episodio del tuo amico morto in T.I. e di quanto successo dopo?
Ho mio padre non vaccinato in ospedale in condizioni medio gravi. Aveva provato a curarsi seguito da un medico con l'app chealer ma ha cominciato a peggiorare dopo 10 giorni. Esito polmonite da covid. Ora è sotto ossigeno, e senza probabilmente non ce la farebbe. Porto solo la mia esperienza, in ospedale a sentore mi sembra che lo stiano curando per il meglio che possono. Io a 30 anni ho avuto il covid, e pur non avendo avuto conseguenze ho percepito sintomi strani. Purtroppo mi sono fatto l'idea che l'abbiano pensata bene, e questo virus sia in determinate condizioni veramente pericoloso.
Certamente. Mauro era una bella persona, un cliente che avevo cominciato a considerare amico quest’estate. Ha contratto il covid in agosto e si è curato a casa, seguito da un dottore (lo stesso che ha curato la mia famiglia ed altri miei compaesani) di Ippocrate.org ma non dalla stessa Ippocrate, che in quel periodo aveva sospeso le attività (poi riprese a fine dicembre o inizio gennaio). Oltre a patologie pregresse: obeso, diabetico, con affanno a respirare (ex lavoratore in fabbrica con amianto, soffriva di apnee notturne), viveva da solo e aveva pochi parenti. Era migliorato molto, ma non essendo preciso nell’assunzione dei farmaci (tendeva ad addormentarsi anche di giorno) ebbe un brusco calo della saturazione, al che il dottore gli consigliò (un medico deve farlo o si espone a denunce penali) il ricovero. Chiamata l’usca, questa è arrivata il giorno dopo. Ricoverato è finito in TI e critico verso le cure che riceveva si tolse il casco ...alla seconda volta lo hanno sedato e poi intubato. È morto dopo poco più di un mese di degenza. Per sedarlo hanno fatto una perizia psichiatrica che lo dichiarava interdetto e incapace (non collaborativo). Non aveva dei famigliari che si potessero opporre...come ho scritto viveva solo. Durante la prima fase della malattia era stato seguito da un’amica, che però poi era finita in isolamento (per essere venuta in contatto con lui) e non poteva fare più di tanto. Evidenzio che quando si è in TI il telefono è, a detta loro, una concessione, infine, dopo la sedazione l’amica riceveva informazioni solo (e per forza di cose) dai medici.
Sui giornali locali uscirono i disgustosi titoli: morto un no vax (non era tale, era scettico dei sieri sperimentali) curato fai da te con un vermifugo. L’invermectina lo aveva aiutato. E’ partita una denuncia dall’usca alla procura della repubblica che ha indagato il dottore per omicidio colposo (evidenzio: ricovero a inizio settembre e decesso dopo oltre un mese). Dalle indagini preliminari, per quanto di mia conoscenza, è che: - il dottore e l’amica avevano registrato tutte conversazioni con lui e con i dottori della TI; - Mauro è stato lucido e cosciente sino alla perizia di incapacità; - l’usca ha tardato un giorno l’intervento, dalle carte risulta che era esanime al loro arrivo, dai tabulati telefonici invece risulta che chiamò l’amica dicendole che erano finalmente arrivati; - nelle carte dell’ospedale si parla di un paziente non vigile e collaborativo, ed ancora ci sono le telefonate a dimostrare che era lucido. Il Dottore, difeso dall’Avv. Corrias è stato scagionato dall’accusa di omicidio colposo e non è andato nemmeno a processo, per contro il fascicolo si è concentrato sui medici dell’usca, indagati per falso e un dottore della TI, attualmente sospeso.
Onore al dott. Trinca e condoglianze alla famiglia.... Sicuramente dietro tutta questa pandemia non c'è un pivello ma menti super raffinate!! È tutto calcolato nei minimi dettagli, dalle chiusure o semi, alle quarantene, i protocolli....solo per creare problemi e disagi, a meno che non ti inoculi quella "roba" a prescindere da tutto; così ti fanno credere di essere libero. Di sicuro una cosa non l'hanno considerata: che la vita, quella vera, vince sempre! È solo questione di tempo. Ma nel frattempo.....
Gli avvoltoi devono solo sperare che non cambi il vento perche' di solito dopo i regimi arrivano le vendette e li la legge non funziona piu' tanto bene. Diciamo che chi semina vento (per trenta luridi denari) raccoglie tempesta
Faccio i migliori auguri a tuo padre per una pronta e completa guarigione. A parte qualche episodio, anch’io mi sono trovato bene col personale dell’ospedale, soprattutto con oss e infermieri. Questa malattia in alcuni casi è veramente severa. Se non ti è mai capitato di faticare a respirare è difficile capire cosa sia una polmonite interstiziale. I dottori sono molto cauti perché ci sono non pochi casi di ricadute dopo recuperi. Io ho avuto l’ossigeno per 13 giorni, fino a 50 litri ad alta pressione (maschera) in TI. Poi un calo graduale e costante. La sensazione “strana” al petto, che avevo facendo e trattenendo un respiro profondo, è quasi sparita dopo circa un mese dal ritorno a casa, in cui ho fatto e sto facendo esercizio fisico da moderato a medio. Sono circa al 90% rispetto a dicembre (ricovero e degenza), occorre pazienza e applicazione.
Praticamente fino a novembre 2021 nessuno dei dissidenti noti è morto e da dicembre siamo a 4:
Maurizio Da Mantova (io non lo conoscevo ma a quanto pare era noto agli ascoltatori di Cruciani) Bartolomeo Pepe (ex senatore) Biscardi Trinca
Trinca però è il primo dissidente italiano di un certo peso ad essere dichiarato morto di covid, se non ricordo male, perché i primi due erano personaggi del tutto secondari.
A Galli gli hanno dato i monoclonali.. A questo? Ma vorrei capire chi ha deciso x il ricovero..
Dicono che era ricoverato nell'ospedale di Perugia da due settimane..
Se capiti nelle mani di questi ti accoppano, nell'isolamento più assoluto..
@sweps
Che cosa gli hanno dato?
@amantido
Che medicine hai preso? Prima e dopo il ricovero.
Comunque questo fatto che i malati di covid in ospedale non possono essere avvicinati dai parenti è assurdo.. Chi è guarito o vaccinato (l'intruglio funziona, no?) dovrebbe poter accedere al parente ricoverato.
Perché si continua con questa roba?? Senza testimoni può capitare di tutto. L'altro giorno sentivo il caso seguito dalla balanzoni di un medico indagato x omicidio volontario plurimo che terminava i pazienti a Brescia con forti dosi di tranquillanti, propofol, mi pare..
Le morti di questi no vax servono a tenere buoni i vaxxed.. Sono come agnelli sacrificali. Il sangue di queste morti serve a sostenere la narrazione ufficiale, a quietare, calmare dubbi e perplessità. "Il medico no vax è morto, quindi abbiamo ragione noi pro vax.."
luogocomune.net/.../... #481 per medicine prima. (Non so mettere il link diretto al messaggio) In ospedale: antibiotico, cortisone, eparina e a volte (febbre sopra a 38) tachipirina.
Ho scritto varie cose dal #455 in poi.
Delle visite dei parenti: ti fanno andare a vedere il malato se sanno già che muore... O almeno così è stato per il Maggiore di Bologna (BO) e per l’ospedale di Cona (FE).
Chiedo per un conoscente che non trova chi lo può aiutare. Tu che hai passato questa "avventura", conosci qualche medico che sta studiano le reazioni avverse dei vaccini ad mRNA e che può indicare analisi da fare ed eventuali terapie?
Direttamente no. Quelli che conosco sono i “nomi noti” su siti come questo o sui canali telegram. In rete girano “terapie disintossicanti” ...ma non conosco dettagli e tanto meno eventuale efficacia, mi dispiace. Il dottore che mi ha curato a casa, molto dispiaciuto per la mia ospedalizzazione (dovuta anche ad altri fattori, comunque), sconsigliava assolutamente i vaccini a mRna o ad adenovirus. Inoltre per determinare la terapia ci chiese se eravamo vaccinati.
Non so, ma MM dovrebbe fare molta attenzione. Questi novax che cadono all'improvviso nella trappola del covid sono strane coincidenze. Caro MM attento a dove vai e soprattutto chi incontri.
La pandemia non ferma la raccolta di sangue: "Avanti anche con la produzione di plasma iperimmune per i malati Covid"
Così l'Assessore Donini fa il punto su attività e ruolo del Sistema sangue dell’Emilia-Romagna nell’ultimo biennio, anche durante l’emergenza pandemica .......................... La raccolta di plasma iperimmune e l'impegno della regione Il sistema è stato in prima linea nella lotta al Covid-19 progettando la produzione di plasma iperimmune: attualmente sono disponibili le unità di plasma iperimmune da destinare ad uso clinico. La Regione, infatti, ha realizzato uno studio di fattibilità concluso il 31 dicembre 2020 sulla raccolta di plasma iperimmune da soggetti positivi agli anticorpi SARS-CoV-2 e uno studio specifico sul contagio da COVID-19 nella popolazione dei donatori di sangue. Grazie alla valutazione epidemiologica effettuata nel 2020, che ha coinvolto oltre 90 mila donatori, è stata avviata la raccolta di plasma iperimmune da donatori guariti. ........................ Terapia a base di plasma iperimmune: ecco come funziona Secondo quanto spiega il Ministero della salute: "La terapia con plasma da convalescenti prevede il prelievo del plasma da persone guarite dal Covid-19 e la sua successiva somministrazione (dopo una serie di test di laboratorio, anche per quantizzare i livelli di anticorpi “neutralizzanti”, e procedure volte a garantirne il più elevato livello di sicurezza per il ricevente) a pazienti affetti da COVID-19 come mezzo per trasferire questi anticorpi anti-SARS-Cov-2, sviluppati dai pazienti guariti, a quelli con infezione in atto.
Gli anticorpi (immunoglobuline) sono proteine coinvolte nella risposta immunitaria che vengono prodotte dai linfociti B in risposta ad una infezione e ‘aiutano’ il paziente a combattere l’agente patogeno (ad esempio un virus) andandosi a legare ad esso e “neutralizzandolo”. Tale meccanismo d’azione si pensa possa essere efficace nei confronti del SARS-COV-2, favorendo il miglioramento delle condizioni cliniche e la guarigione dei pazienti." bolognatoday.it/.../...
Non sarei tornata più a scrivere ma data la situazione penso sia giusto che lo faccia..... Ho parlato con il figlio di Trinca che alla mia domanda su come era andato a finire in ospedale mi ha così risposto:
"È andato per sua scelta perché la situazione si stava aggravando...
Ci tengo a precisare che è stato trattato benissimo, che hanno preso a cuore il suo caso e che sono stati sempre molto collaborativi!
L'ospedale ha alcuni limiti, oggettivi, però ci è stato sempre consentito di portare a papà tutto ciò che chiedeva e di integrare le terapie
Ho messsggi di papà in cui più volte ringrazia il primario, cosa che oggi ho voluto fare anch'io di persona!
So che in alcuni post sta circolando la teoria secondo cui papà sarebbe stato maltrattato e/o malcurato in ospedale Io per ovvi motivi in questi giorni non ho tempo e modo stare dietro a tutte le chat, ma smentisco categoricamente queste affermazioni: papà è stato ben trattato!!
Chiedo a chiunque di illustrare quanto ti sto scrivendo, puoi tranquillamente girare questo mio messaggio!
Papà è sempre stato un amante e uno strenuo sostenitore della Verità ed è giusto in suo onore raccontarla così come è stata!
È stata la principale paura di molti, è stato il messaggio che ho ricevuto più spesso in questo mese terribile! Lo capisco perché il rischio c'era e la preoccupazione è arrivata da gente sinceramente affezionata a papà, ho sempre fugato questa preoccupazione!"
aggiungo anche un altro commento suo:
"Oggi ho voluto conoscere di persona il Primario che mi aveva scritto un bel messaggio di condoglianza da parte sua e di tutti, e guardandolo in faccia ho visto la sincerità delle parole che mi ha scritto!
Ci tengo che non si dica che lo hanno trattato male perché non è vero
Gli ho promesso che ovunque lo avessi letto lo avrei smentito e che se gli fossero arrivare voci del genere non sarebbero dipese da me, questo spiegatelo a tutti!!"
Grazie Peonia, finalmente una testimonianza diretta. Qui sopra una trentina di personaggi dovrebbe mordersi le dita prima di scrivere cazzate micidiali, Mazzucco per primo, dato che non fa altro che fomentare animi già troppo focosi che bazzicano questo sito. R.i.p. Dott. Trinca e condoglianze alla famiglia.
Il primo che deve mordersi le dita dovresti essere tu! Che cazzo c'entra che lo hanno trattato bene quando 2 testimoni diretti AFFERMANO che gli hanno INTERROTTO le terapie quando lui STAVA MIGLIORANDO? Ma li hai ascoltati gli audio qui #4 , #51?? Ti tratto con i guanti ma le terapie che vuoi tu non te le posso somministrare perchè per me ti potrebbero far male.. e puoi muori.. che bella scelta! Mentre al pagliaccio Galli che non voleva essere curato con le monoclonali.. guarda un po' ha avuto le monoclonali
Qui gatta ci covid! Troppi dissidenti del sacro pensiero sierologico unico stanno morendo. Naturalmente sono tutte coincidenze. Mica voglio fare il complottista testa piattista.
Una cosa che non sopporto è quella di fare di tutta l'erba un fascio. Che cosa ti avremmo fatto capire, chi? Io, ad esempio, non ho mai fatto qualcosa per farti capire che non sei più adatta a questo sito. Perchè poi?
Ciao Marina, riporto ancora: Citazione: #937 Volano492022-02-03 16:01 Solo ora ho notato un messaggio di Peonia, datato 28 gennaio e alla quale chiedo scusa per la svista. Come suo desiderio lo inoltro. CARA Marina non permettere che momenti di sconforto ti abbattano, tu sei una quercia. Molti qui hanno già nostalgia del tuo impegno quotidiano su e per questo sito. A PRESTO ::::::::::::::::......
Rinnovo ed auspico un tuo ripensamento. Al di là di diatribe più o meno sciocche, il tuo contributo su questo sito è stato e deve essere fondamentale. I tuoi indirizzi, le tue focalizzazioni sono stati di vero aiuto per molti utenti. Questo lo so per certo. Nonostante le affermazioni del figlio, il "caso" Trinca non è del tutto chiaro. Il figlio può diramare, chiarire, le medicine e le cure che il dr. Trinca ha in realtà ricevuto? Anche se ovviamente ogni fisico risponde in modalità diversa uno dall'altro, ha avuto lo stesso trattamento medicale dato a quel gallinaccio di Galli? Sono domande legittime, al di là di ogni forma di complottismo.
PEONIA: Rispetto al nostro sito tu hai due difetti: 1) Postare tutto quello che trovi in giro, lasciando a noi il compito di verificare invece di farlo tu. 2) Piagnucolare in continuazione perchè non vieni cagata.
Sono due difetti a cui potresti facilmente porre rimedio.
ho letto le dichiarazioni del figlio di trinca.. ma all'ospedale cosa gli hanno dato? mi piacerebbe saperlo.
di influenza, covid, ecc. si può anche morire, eh!.. forse si è trascurato, non si è preso cura di sè stesso e invece di stare a casina sotto le coperte ha continuato a lavorare e ad andare in giro..
peo, quello delle dichiarazioni del figlio di trinca che hai riportato è stato un intervento molto utile e di qualità..
x quanto riguarda l'ospedale, vi ho raccontato inaltro post la vicenda di una mia amica francese trovatasi a berlino positiva (con febbre) e confinata in covid hotel. ha tenuto duro, ha preso le medicine che le ho comprato su internet dall'italia (fluimucil, aspirina, ibuprofen) ed è guarita. se andava in ospedale, lei no vax, non so come sarebbe finita..
nel segreto delle corsie ospedaliere, chissà che succede.. se qualcuno ti vuole ammazzare, una punturina di propofol e via.. omicidio perfetto. anche il caso della madre dell'autore del video gasata con ossigeno a 8 anzichè a 1,5.. protocolli sbagliati o protocolli killer?
Pubblico questo post del Dott. Stefano Scoglio perchè mi risuona tantissimo..... e spiega anche perché ho sempre avuto perplessità sui video che Fracassi ha fatto con le interviste a Tritto..... non che i militari non facciano cose orrende, si sa.... ma il Deep State ha anche la grande astuzia di INQUINARE, oltre a falsificare, depistare, censurare le notizie....
IN MEMORIA DI FRANCO TRINCA
Non avrei mai voluto scrivere quello che sto per dire, e sto per dire la verità, perché credo che l’agiografia non giovi a nessuno. La tragica scomparsa di Franco Trinca mi addolora, perché lo consideravo comunque un sincero combattente per la libertà, ma non mi sorprende. Un paio di mesi fa mi chiamò, dopo avermi tacciato di negazionismo relativamente al Covid e al virus, che lui, a differenza mia, riteneva reali. Fu una discussione accesa e che ebbe anche momenti quasi “violenti”, e che si concluse con l’accettazione da parte di entrambi, dell’impossibilità di un accordo. Lui mi accusava di fare il gioco del potere, evitando di rivelare la natura ingegnerizzata del virus; io gli risposi che il gioco del potere lo fanno coloro che continuano a spargere terrore proprio con l’idea di un virus ingegnerizzato e dunque, nella recente definizione data da Fracassi nella sua intervista all’ ammiratore di Bill Gates Giuseppe Tritto, infinitamente più pericoloso e letale di quello naturale (inesistente pure lui, per quel che mi riguarda). Purtroppo, la morte di Trinca, come quella precedente del senatore Pepe, prova la giustezza della mia tesi. Se credi alla pericolosità del virus e del Covid, è inevitabile che, se ti viene una polmonite, il livello di allarme e paura aumenta esponenzialmente, e ti rende incapace di resistere alla tentazione del ricovero ospedaliero. Vedete, io ritengo che il Covid non esiste, se non come mix di normale sindrome respiratoria più paura (il più potente immuno-soppressore), e penso che la maggior parte dei decessi Covid del 2020 siano state causate proprio dalle terapie ospedaliere. Quindi, se mi dovessi prendere un influenza/polmonite, l’idea di andare in ospedale non mi sfiorerebbe neppure l’anticamera del cervello. Purtroppo, coloro che come Trinca, credono alla realtà del Covid come patologia grave causata da un terribile virus ingegnerizzato, una volta tentate scarsamente efficaci terapie vitaminiche (anche per la natura sintetica di tali vitamine), finiscono per accettare di essere curati in ospedale, senza rendersi conto che in tal modo il rischio di non uscirne vivi aumenta esponenzialmente. Non è la prima e non sarà l’ultima volta. Anche per questo, ritengo persone in assoluta buona fede come Trinca (purtroppo non tutto sono in buona fede), vittime della loro stessa ideologia, e in questo senso provo compassione (nel senso nobile del termine) per costoro. Aggiungo che ho apprezzato la volontà di confrontarsi di Franco, che anche per questo consideravo e considero un amico. Poiché ritengo che la vita non possa mai essere terminata, la vita è intrinsecamente eterna, sono certo che Franco Trinca è salito nella schiera delle anime che si sono comunque battute, anche sbagliando, per il bene dell’umanità. Dr. Trinca, che il cielo ti sia amico! Stefano Scoglio
aggiungo io: Con una formazione accademica che spazia dalla Filosofia (Ph.D. Università di Toronto) al Diritto, dalle Scienze Politiche (M.A. Miami University) all’economia, e poi dalla Medicina Omeopatica alla Microbiologia (University of London), Stefano Scoglio opera da oltre vent’anni come ricercatore scientifico nell’ambito delle microalghe cianobatteriche, batteri probiotici ed enzimi fungini. Ha pubblicato una ventina di articoli scientifici, 6 brevetti, e i libri: Transforming Privacy. A transpersonal philosophy of rights, Praeger, 1998; Non è Colpa dei Bambini, Macro Edizioni, 2007; ed editi da Poliphylia: Straordinarie Molecole Cianobatteriche, Poliphylia, 2019; Nutriterapia Primordiale. I protocolli del dr. Scoglio, Poliphylia, 2020. Per le sue ricerche cliniche e scientifiche, nel 2018 è stato candidato al Premio Nobel per la Medicina.
#66 redazione, forse non hai seguito gli innumerevoli Commenti di tanti qui dentro che mi hanno persino denigrata, non ultimo Volendo Volando,a cui avevo pensato sinceramente di dare una mano..... A me in genere si è sempre risposto solo per farmi notare che sbagliavo o similari.. mai quando ho postato qualcosa, non raramente, di importante.... Inoltre, leggendo molti commenti da tempo, mi rendo contro che le mie e le loro frequenze, conoscenze, credenze, sono talmente distanti che è impossibile comprendersi, ma mentre io ho continuato malgrado tutto l'astio che sentivo nei miei confronti, a postare cose che ritenevo utili alla collettività, Nessuno ha recepito..... Ha senso che io resti qui? non credo... ma nel caso di Trinca mi urgeva dire la mia....
La motivazione della mia decisione l'avevo scritta, appunto il 28 gennaio a Volano49 in PM., e in pratica era che sottoscrivevo parola per parola quanto scritto da Bonaveri... Mi dispiace molto, leggo LC dal 2005 anche se mi sono iscritta nel 2008, e tu sai qaunto affetto ho avuto sia per te che per altri che ho conosciuto di persona. Le cose sono cambiate molto negli anni, ma non migliorate ahimè!
Dopo aver visto il secondo video di Tiberti confermo la mia prima impressione: lo hanno ammazzato consapevolmente o inconsapevolmente! Ci sono tutte le evidenze:
1) Non prepari l'ozonoterapia a CASA se tuo padre è in fin di vita 2) Stava migliorando, voleva il formaggio (se hai il covid è come mangiare un pezzo di legno) 3) Ha fatto una videochiamata con suo figlio.. dalla terapia intensiva??? 4) Gli hanno impedito la vitamina C per endovena e l'hanno sostituita con delle pillole quando si sa dal marzo 2020 che la vitamina C va somministrata per endovena in dosi massicce fino a 6 grammi al giorno! 5) Come ha detto Massimo, non potevano permettersi di avere un personaggio famoso sopravvissutto dopo la terapia intensiva e soprattutto dopo la notizia su TG1 e TG5
Capisco che il figlio voglia chiudere questa pagina DOLOROSA ma se fossi in lui chiederei di indagare a fondo sulla morte di papa' Franco anche perchè Tiberti ha "rivelato" che 3 personaggi famosi (Genovesi,Pepe,Trinca) erano al tavolo con lui diversi anni fa e guarda caso erano tutti scettici sui 10 vaccini per i bambini. In particolare ricordo la morte del prof. Genovesi che STRANAMENTE e' deceduto dopo aver dichiarato in un video che nei primi 18/24 mesi il sistema immunitario dei bambini è praticamente INESISTENTE e che non aveva senso punturarli con tutti quei vaccini (richiami compresi) e sara' un caso ma è morto 8 mesi DOPO!! Senza dimenticare che era in stretto contatto con Montanari e Gatti...
David Gramiccioli intervista il Prof Giuseppe Genovesi 20 05 2017
In Gennaio è morto di polmonite Giuseppe Comodo, medico vaccinato con 3 dosi, noto per aver curato i pazienti a casa. Non l'ho dovuto cercare, l'ho trovato su una pagina twitter dove è stato postato il 22 gennaio, per dire che la morte di qualche anziano nel corso degli anni non è un argomento a favore della vaccinazione.
Peonia, ma dai, per cosi poco lasci il forum? Guarda che anche per me è la stessa cosa, anzi peggio. Solo il 10% (e sono stato troppo benevolo) ha risposto ai miei messaggi dopo anni. Ma chi se ne frega, dai. E ricorda che, se non ti rispondono, non è assolutamente detto che non ti leggano! Sai quante volte io stesso leggo i commenti e non rispondo? Quasi sempre. E addirittura anche tu hai risposto una volta , una, ad un mio commento. Ma mica ci son rimasto male. Qualcuno ti ha attaccato nel forum? Cara Peonia, benvenuta nel mondo dei forum e chat Comunque non andartene, il tuo contributo è sempre utile anche se non ti rispondono. E' da quando sono entrato su LC che ti vedo, sei una pietra miliare. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non esagerare perchè poi rischi di spammare. A presto
a sto punto prego Dio che le voci che arrivino dall'est europa siano vere e che finalmente russia e stati uniti entrino in guerra con tutto anche le atomiche!!! Scusate lop sfogo ma non ne posso più, il genere umano mi ha rotto i coglioni,devono morire tutti anzi dobbiamo morire tutti,siamo come il cancro e il pianeta ha bisogno di ritornare a respirare senza questo essere di merda.
Penso che il Dott. Scoglio, come molti leoni da tastiera, non si sia ammalato o non l’abbia fatto seriamente. Scrive con una supponenza che ho già riscontrato più volte nell’ultimo mese quando esponevo la mia esperienza. Io ho preso il covid (in forma severa, ma l’ho appreso durante il decorso della malattia, sia per il mio decorso, sia per il numero di morti colpiti dal mio stesso ceppo) e non avevo paura quando mi sono svegliato di notte con la saturazione a 89 e faticavo a respirare. Ero preoccupato ma non spaventato e tanto meno terrorizzato. Perché molti generalizzano? Con 89-90 di saturazione, a 48 anni, ti serve l’ossigeno, punto. Io non lo sapevo e l’ho imparato. Fino a 95 va abbastanza bene, a 92-90 scatta l’allerta, sotto 90 comincia il pericolo. Sono numeri indicativi perché ci sono vari elementi da considerare, ma è un’ordine di grandezza indicativo. Esiste una forma di polmonite molto aggressiva, fortunatamente colpisce in piccola percentuale.
Penso che il commento di @amantido17 riassuma chiaramente la situazione. Da questa parte della barricata rischiamo di essere talebani come dall'altra.
Anche io sono molto perplesso da quanto affermato dal Dott. Scoglio. Negare l'esistenza dei virus e pensare che esistano in tutto il pianeta solo figuranti è quantomeno presuntuoso.
Ritengo invece che avesse ragione Trinca. E' un virus artificiale, man mano più pericoloso all'avvicinarsi degli 80 anni, probabilmente perché il sistema immunitario reagisce sempre meno bene. Trinca sapeva esattamente come curarsi, eppure ha sviluppato una polmonite grave. Quando si arriva a quello, anche i 6 grammi in endovena di antiossidante ed antivirale possono fare poco. Bisogna avere il coraggio e l'umiltà di guardare la realtà per quella che è, senza dogmi e senza certezze (o presumin, come diciamo qui a Genova).
Lo dico da 2 anni: Bacco e Scoglio sono 2 cazzari! Per quanto riguarda Bacco stendiamo un velo pietoso Per quanto riguarda Scoglio bastava fare un minimo di ricerca... Poi è arrivato Toscano per la sentenza definitiva
Ma non capisco perché "uno come lui" si sia fatto ricoverare, sapendo cosa gli poteva succedere....
"Quelli" ammazzano senza problemi. Singoli e popoli.
Prima di tutto mi spiace per lui. Mi sembrava una persona con una forte carica umana, oltre ad essere molto preparato professionalmente.
Poi sono molto sorpreso per l'evento. Spero che qualche bravo medico abbia modo di verificare i fatti. Insieme a qualche avvocato.
Ormai abbiamo capito.
Avvocato Mauro Sandri
Come se non bastassero le cose che abbiamo già visto.
Altra cosa che mi dà da pensare, è: siamo tutti caduti dentro una buca di cinque metri da un paio di anni e l'unica proposta peraltro ipocrita, è far rilevare la nostra presenza tenendo acceso l'accendino.
Belli i complimenti alla Lucarelli. Da condividere in pieno.
Spero che i familiari abbiano la forza e la determinazione di fare chiarezza su quanto accaduto esattamente, e accertare eventuali responsabilità mediche. Tutto dipende da loro.
Non può finire sempre tutto nell'oblio, cazzo
Se è vero che ne stava uscendo e qualcuno ha deciso che " non dovesse accadere " siamo all ' omicidio . Spero si comprenda la gravità dell'accusa e relative conseguenze .
Tutti i "no vax" vengono fatti morire (di fatto o mediaticamente) di "Polmonite da covid".
Fate i bravi e fatevi in(o)culare: non vedete cosa succede a quelli che lo rifiutano?
Sta gentaglia prima dice "bisogna fidarsi di chi ha studiato", poi se chi ha studiato non è d'accordo con loro gli sbadilano merda addosso, pure se son premi nobel.
Oh Puente, dato che so che leggi sto sito, ascoltamme: vattelapijanterculo.
Rabbia e tristezza. Trinca è un altro caduto di guerra. Con onore.
Hai visto il video dell' amico?
Lo sai che le cartelle cliniche le scrivono loro?
Lo sai che le autopsie le fanno loro?
Marco Tiberti presidente di European Consumers
www.europeanconsumers.it/chi-siamo/
Che il bene fatto in terra possa illuminargli la via nella nuova dimensione.
Ho seguito molti video del dottore.
Era un piacere ascoltarlo.
Mi dispiace che la verità sulle cause della sua morte resteranno sempre non chiare, e che i soliti la utilizzeranno per sfogare la loro rabbia.
Grazie dottore, per tutto quello che hai fatto e che la tua memoria continuerà a fare.
Grazie!!
Sicuramente uomo scomodo.
Ne scriveranno di ogni, ma noi siamo testimoni della persona che eri.
Grande cordoglio per te e i tuoi cari.
Che tu possa avere giustizia.
Buon riposo dottore
Figli, parenti : nessuno che si ''oppone'' al ricovero in ospedale ?
Il ricovero come è avvenuto ? In maniera coatta ?
E se SI come è stato possibile ?
Si era ripreso ? stava bene ? ne stava uscendo ? e come ha fatto ad avere una ricaduta di codeste dimensioni ?
Non aveva tutti gli integratori ed i farmaci del caso ?
Cosa può centrare la Lucarelli che molla ai 4 venti la notizia ?
Ok la massoneria,ok tutto e la famiglia che stava facendo : dormiva ?
Le cose è facile raccontarle alla cazzo di cane...
Franco Trinca, biologo, 70 anni. Fiero novax.
Durante una puntata di Dritto e Rovescio, nel settembre 2021 dichiara di non essersi vaccinato perché “sente” di avere un buon sistema immunitario. Nel 2020 garantisce di poter curare il Covid attraverso l’uso di integratori e farmaci senza alcuna efficacia dimostrata contro la malattia.
Byoblu, ovviamente, lo celebra spesso: «Così ho curato una famiglia dal Covid, adesso stanno tutti bene – Franco Trinca». In quella sede viene promossa una «medicina biologica integrata» basata su «minerali (zinco e magnesio), vitamine (tutto il complesso della B, C, D e della A) e flavonoidi come la quercetina» e «l’idrossiclorochina o il cortisone». Alti livelli, anche se spiace per l’assenza della noce moscata e del ginger ale allungato con la sugna biodinamica.
A Piazzapulita, Trinca sentenzia: «Senza paura! Il Covid si cura! Senza chiusura! E chi non lo sa curare, o non lo vuol curare, è un criminale!».
È morto oggi di Covid.
Ascoltare l’amico parlare così...fa tremare i polsi. E io non sono nessuno, cioè non sono una persona competente e titolata che si è esposta per opporsi alle follie degli ultimi due anni.
Per l’esperienza di ricovero che ho avuto in dicembre mi colpisce direttamente il suo appello ai “no vax” di evitare l’ospedalizzazione. Quando ero in Terapia Intensiva, nonostante i parametri abbastanza buoni (sarei stato da terapia sub-intensiva, ma era un reparto inesistente nell’ospedale dov’ero), ho avuto anche questo genere di pensieri. Li ho respinti per due motivi: il primo, non potevo permettermi di pensare negativo, il che comprendeva anche le limitate cure da protocollo, in quanto umore e voglia di guarire sono fondamentali per un malato; il secondo era che due mesi prima la morte di un “no vax” (che conoscevo bene) in quella TI aveva portato alla sospensione di alcuni medici per falso e forse (non ne sono sicuro, non ricordo di preciso ora) per omicidio colposo, pertanto l’atteggiamento del personale non era (così pensavo) parziale nei confronti di un non vaccinato come me.
In sostanza comprendo benissimo dubbi e affermazioni, per quanto forti e gravi, di questa persona vicina al Dott. Trinca.
Gia è facie far morire una persona con la presenza dei parenti (quando si ritrovano da soli con il paziente per le terapie), immaginate in un reparto covid, con l'ingresso vietato a qualsiasi estraneo. Basta anche la decisione di trasferire in terapia intensiva ed intubare una persona per dare il colpo di grazia a chi non sta bene.
Non serve un primario ultravax per rischiare ma basta un infemiere che ce l'ha a morte con i non vaccinati, uno come quei tanti che minacciano pubblicamente le loro ritorsioni su chi non si vaccina.
Come dice l'amico di Trinca, nel video postato nei commenti, per un non vaccinato è molto pericoloso finire in ospedale in questo momento.
Durante la guerra quasi nessuno sapeva che gli ebrei finivano nelle camere a gas, durante la dittatura in Argentina nessuna sapeva che gettavano i dissidenti arrestati dagli aerei in volo.
In pochi si rendono conto adesso di quello che succede ai ricoverati non vaccinati ma anche ai ricoverati prima del vaccino quando serviva che salisse il numero dei deceduti.
#33 amantido17
Sai qualcosa di più in merito all'episodio del tuo amico morto in T.I. e di quanto successo dopo?
Esito polmonite da covid.
Ora è sotto ossigeno, e senza probabilmente non ce la farebbe.
Porto solo la mia esperienza, in ospedale a sentore mi sembra che lo stiano curando per il meglio che possono.
Io a 30 anni ho avuto il covid, e pur non avendo avuto conseguenze ho percepito sintomi strani.
Purtroppo mi sono fatto l'idea che l'abbiano pensata bene, e questo virus sia in determinate condizioni veramente pericoloso.
Ha contratto il covid in agosto e si è curato a casa, seguito da un dottore (lo stesso che ha curato la mia famiglia ed altri miei compaesani) di Ippocrate.org ma non dalla stessa Ippocrate, che in quel periodo aveva sospeso le attività (poi riprese a fine dicembre o inizio gennaio).
Oltre a patologie pregresse: obeso, diabetico, con affanno a respirare (ex lavoratore in fabbrica con amianto, soffriva di apnee notturne), viveva da solo e aveva pochi parenti.
Era migliorato molto, ma non essendo preciso nell’assunzione dei farmaci (tendeva ad addormentarsi anche di giorno) ebbe un brusco calo della saturazione, al che il dottore gli consigliò (un medico deve farlo o si espone a denunce penali) il ricovero.
Chiamata l’usca, questa è arrivata il giorno dopo.
Ricoverato è finito in TI e critico verso le cure che riceveva si tolse il casco ...alla seconda volta lo hanno sedato e poi intubato. È morto dopo poco più di un mese di degenza.
Per sedarlo hanno fatto una perizia psichiatrica che lo dichiarava interdetto e incapace (non collaborativo).
Non aveva dei famigliari che si potessero opporre...come ho scritto viveva solo.
Durante la prima fase della malattia era stato seguito da un’amica, che però poi era finita in isolamento (per essere venuta in contatto con lui) e non poteva fare più di tanto.
Evidenzio che quando si è in TI il telefono è, a detta loro, una concessione, infine, dopo la sedazione l’amica riceveva informazioni solo (e per forza di cose) dai medici.
Sui giornali locali uscirono i disgustosi titoli: morto un no vax (non era tale, era scettico dei sieri sperimentali) curato fai da te con un vermifugo. L’invermectina lo aveva aiutato.
E’ partita una denuncia dall’usca alla procura della repubblica che ha indagato il dottore per omicidio colposo (evidenzio: ricovero a inizio settembre e decesso dopo oltre un mese).
Dalle indagini preliminari, per quanto di mia conoscenza, è che:
- il dottore e l’amica avevano registrato tutte conversazioni con lui e con i dottori della TI;
- Mauro è stato lucido e cosciente sino alla perizia di incapacità;
- l’usca ha tardato un giorno l’intervento, dalle carte risulta che era esanime al loro arrivo, dai tabulati telefonici invece risulta che chiamò l’amica dicendole che erano finalmente arrivati;
- nelle carte dell’ospedale si parla di un paziente non vigile e collaborativo, ed ancora ci sono le telefonate a dimostrare che era lucido.
Il Dottore, difeso dall’Avv. Corrias è stato scagionato dall’accusa di omicidio colposo e non è andato nemmeno a processo, per contro il fascicolo si è concentrato sui medici dell’usca, indagati per falso e un dottore della TI, attualmente sospeso.
NB fonte: l’amica di Mauro coinvolta.
Arrivano gli avvoltoi: open.online/.../...
Luridi vigliacchi bastardi.
Nemmeno di fronte alla morte hanno rispetto.
A parte qualche episodio, anch’io mi sono trovato bene col personale dell’ospedale, soprattutto con oss e infermieri.
Questa malattia in alcuni casi è veramente severa. Se non ti è mai capitato di faticare a respirare è difficile capire cosa sia una polmonite interstiziale. I dottori sono molto cauti perché ci sono non pochi casi di ricadute dopo recuperi.
Io ho avuto l’ossigeno per 13 giorni, fino a 50 litri ad alta pressione (maschera) in TI. Poi un calo graduale e costante.
La sensazione “strana” al petto, che avevo facendo e trattenendo un respiro profondo, è quasi sparita dopo circa un mese dal ritorno a casa, in cui ho fatto e sto facendo esercizio fisico da moderato a medio. Sono circa al 90% rispetto a dicembre (ricovero e degenza), occorre pazienza e applicazione.
Maurizio Da Mantova (io non lo conoscevo ma a quanto pare era noto agli ascoltatori di Cruciani)
Bartolomeo Pepe (ex senatore)
Biscardi
Trinca
Trinca però è il primo dissidente italiano di un certo peso ad essere dichiarato morto di covid, se non ricordo male, perché i primi due erano personaggi del tutto secondari.
A questo?
Ma vorrei capire chi ha deciso x il ricovero..
Dicono che era ricoverato nell'ospedale di Perugia da due settimane..
Se capiti nelle mani di questi ti accoppano, nell'isolamento più assoluto..
@sweps
Che cosa gli hanno dato?
@amantido
Che medicine hai preso?
Prima e dopo il ricovero.
Comunque questo fatto che i malati di covid in ospedale non possono essere avvicinati dai parenti è assurdo..
Chi è guarito o vaccinato (l'intruglio funziona, no?) dovrebbe poter accedere al parente ricoverato.
Perché si continua con questa roba??
Senza testimoni può capitare di tutto.
L'altro giorno sentivo il caso seguito dalla balanzoni di un medico indagato x omicidio volontario plurimo che terminava i pazienti a Brescia con forti dosi di tranquillanti, propofol, mi pare..
Le morti di questi no vax servono a tenere buoni i vaxxed..
Sono come agnelli sacrificali.
Il sangue di queste morti serve a sostenere la narrazione ufficiale, a quietare, calmare dubbi e perplessità.
"Il medico no vax è morto, quindi abbiamo ragione noi pro vax.."
Ha capito di aver esagerato e cerca di riposizionarsi..
#481 per medicine prima. (Non so mettere il link diretto al messaggio)
In ospedale: antibiotico, cortisone, eparina e a volte (febbre sopra a 38) tachipirina.
Ho scritto varie cose dal #455 in poi.
Delle visite dei parenti: ti fanno andare a vedere il malato se sanno già che muore... O almeno così è stato per il Maggiore di Bologna (BO) e per l’ospedale di Cona (FE).
Chiedo per un conoscente che non trova chi lo può aiutare.
Tu che hai passato questa "avventura", conosci qualche medico che sta studiano le reazioni avverse dei vaccini ad mRNA e che può indicare analisi da fare ed eventuali terapie?
Quelli che conosco sono i “nomi noti” su siti come questo o sui canali telegram.
In rete girano “terapie disintossicanti” ...ma non conosco dettagli e tanto meno eventuale efficacia, mi dispiace.
Il dottore che mi ha curato a casa, molto dispiaciuto per la mia ospedalizzazione (dovuta anche ad altri fattori, comunque), sconsigliava assolutamente i vaccini a mRna o ad adenovirus. Inoltre per determinare la terapia ci chiese se eravamo vaccinati.
Questi novax che cadono all'improvviso nella trappola del covid sono strane coincidenze.
Caro MM attento a dove vai e soprattutto chi incontri.
Grazie, attendiamo a breve esito esami odierni. Per il momento anche lui è sotto maschera.
@mik
Esattamente non so. Sicuramente aspirina e vitamina d.
Glielo chiederò in dettaglio quando starà meglio.
Mah
www.facebook.com/.../1135694800573472
La pandemia non ferma la raccolta di sangue: "Avanti anche con la produzione di plasma iperimmune per i malati Covid"
Così l'Assessore Donini fa il punto su attività e ruolo del Sistema sangue dell’Emilia-Romagna nell’ultimo biennio, anche durante l’emergenza pandemica
..........................
La raccolta di plasma iperimmune e l'impegno della regione
Il sistema è stato in prima linea nella lotta al Covid-19 progettando la produzione di plasma iperimmune: attualmente sono disponibili le unità di plasma iperimmune da destinare ad uso clinico.
La Regione, infatti, ha realizzato uno studio di fattibilità concluso il 31 dicembre 2020 sulla raccolta di plasma iperimmune da soggetti positivi agli anticorpi SARS-CoV-2 e uno studio specifico sul contagio da COVID-19 nella popolazione dei donatori di sangue.
Grazie alla valutazione epidemiologica effettuata nel 2020, che ha coinvolto oltre 90 mila donatori, è stata avviata la raccolta di plasma iperimmune da donatori guariti.
........................
Terapia a base di plasma iperimmune: ecco come funziona
Secondo quanto spiega il Ministero della salute: "La terapia con plasma da convalescenti prevede il prelievo del plasma da persone guarite dal Covid-19 e la sua successiva somministrazione (dopo una serie di test di laboratorio, anche per quantizzare i livelli di anticorpi “neutralizzanti”, e procedure volte a garantirne il più elevato livello di sicurezza per il ricevente) a pazienti affetti da COVID-19 come mezzo per trasferire questi anticorpi anti-SARS-Cov-2, sviluppati dai pazienti guariti, a quelli con infezione in atto.
Gli anticorpi (immunoglobuline) sono proteine coinvolte nella risposta immunitaria che vengono prodotte dai linfociti B in risposta ad una infezione e ‘aiutano’ il paziente a combattere l’agente patogeno (ad esempio un virus) andandosi a legare ad esso e “neutralizzandolo”. Tale meccanismo d’azione si pensa possa essere efficace nei confronti del SARS-COV-2, favorendo il miglioramento delle condizioni cliniche e la guarigione dei pazienti."
bolognatoday.it/.../...
Ho parlato con il figlio di Trinca che alla mia domanda su come era andato a finire in ospedale mi ha così risposto:
"È andato per sua scelta perché la situazione si stava aggravando...
Ci tengo a precisare che è stato trattato benissimo, che hanno preso a cuore il suo caso e che sono stati sempre molto collaborativi!
L'ospedale ha alcuni limiti, oggettivi, però ci è stato sempre consentito di portare a papà tutto ciò che chiedeva e di integrare le terapie
Ho messsggi di papà in cui più volte ringrazia il primario, cosa che oggi ho voluto fare anch'io di persona!
So che in alcuni post sta circolando la teoria secondo cui papà sarebbe stato maltrattato e/o malcurato in ospedale
Io per ovvi motivi in questi giorni non ho tempo e modo stare dietro a tutte le chat, ma smentisco categoricamente queste affermazioni: papà è stato ben trattato!!
Chiedo a chiunque di illustrare quanto ti sto scrivendo, puoi tranquillamente girare questo mio messaggio!
Papà è sempre stato un amante e uno strenuo sostenitore della Verità ed è giusto in suo onore raccontarla così come è stata!
È stata la principale paura di molti, è stato il messaggio che ho ricevuto più spesso in questo mese terribile!
Lo capisco perché il rischio c'era e la preoccupazione è arrivata da gente sinceramente affezionata a papà, ho sempre fugato questa preoccupazione!"
aggiungo anche un altro commento suo:
"Oggi ho voluto conoscere di persona il Primario che mi aveva scritto un bel messaggio di condoglianza da parte sua e di tutti, e guardandolo in faccia ho visto la sincerità delle parole che mi ha scritto!
Ci tengo che non si dica che lo hanno trattato male perché non è vero
Gli ho promesso che ovunque lo avessi letto lo avrei smentito e che se gli fossero arrivare voci del genere non sarebbero dipese da me, questo spiegatelo a tutti!!"
dite a Volano che gli avevo lasciato iun messaggio privato, giorni fa...grazie
Qui sopra una trentina di personaggi dovrebbe mordersi le dita prima di scrivere cazzate micidiali, Mazzucco per primo, dato che non fa altro che fomentare animi già troppo focosi che bazzicano questo sito.
R.i.p. Dott. Trinca e condoglianze alla famiglia.
Che cazzo c'entra che lo hanno trattato bene quando 2 testimoni diretti AFFERMANO che gli hanno INTERROTTO le terapie quando lui STAVA MIGLIORANDO?
Ma li hai ascoltati gli audio qui #4 , #51??
Ti tratto con i guanti ma le terapie che vuoi tu non te le posso somministrare perchè per me ti potrebbero far male.. e puoi muori.. che bella scelta!
Mentre al pagliaccio Galli che non voleva essere curato con le monoclonali.. guarda un po' ha avuto le monoclonali
Che cosa ti avremmo fatto capire, chi?
Io, ad esempio, non ho mai fatto qualcosa per farti capire che non sei più adatta a questo sito.
Perchè poi?
Mi fai venire il vomito.
Citazione:
#937 Volano492022-02-03 16:01
Solo ora ho notato un messaggio di Peonia, datato 28 gennaio e alla quale chiedo scusa per la svista. Come suo desiderio lo inoltro.
CARA Marina non permettere che momenti di sconforto ti abbattano, tu sei una quercia. Molti qui hanno già nostalgia del tuo impegno quotidiano su e per questo sito. A PRESTO
::::::::::::::::......
Rinnovo ed auspico un tuo ripensamento. Al di là di diatribe più o meno sciocche, il tuo contributo su questo sito è stato e deve essere fondamentale. I tuoi indirizzi, le tue focalizzazioni sono stati di vero aiuto per molti utenti. Questo lo so per certo. Nonostante le affermazioni del figlio, il "caso" Trinca non è del tutto chiaro. Il figlio può diramare, chiarire, le medicine e le cure che il dr. Trinca ha in realtà ricevuto? Anche se ovviamente ogni fisico risponde in modalità diversa uno dall'altro, ha avuto lo stesso trattamento medicale dato a quel gallinaccio di Galli? Sono domande legittime, al di là di ogni forma di complottismo.
Questa era la tua indicazione: www.thelancet.com/.../PIIS1473-3099(21)00768-4/fulltext
Questo il link diretto: www.facebook.com/.../641194613793780
1) Postare tutto quello che trovi in giro, lasciando a noi il compito di verificare invece di farlo tu.
2) Piagnucolare in continuazione perchè non vieni cagata.
Sono due difetti a cui potresti facilmente porre rimedio.
ho letto le dichiarazioni del figlio di trinca..
ma all'ospedale cosa gli hanno dato?
mi piacerebbe saperlo.
di influenza, covid, ecc.
si può anche morire, eh!..
forse si è trascurato, non si è preso cura di sè stesso
e invece di stare a casina sotto le coperte
ha continuato a lavorare e ad andare in giro..
peo, quello delle dichiarazioni del figlio di trinca che hai riportato è stato un intervento molto utile e di qualità..
x quanto riguarda l'ospedale, vi ho raccontato inaltro post la vicenda di una mia amica francese trovatasi a berlino positiva (con febbre) e confinata in covid hotel.
ha tenuto duro, ha preso le medicine che le ho comprato su internet dall'italia (fluimucil, aspirina, ibuprofen) ed è guarita.
se andava in ospedale, lei no vax, non so come sarebbe finita..
nel segreto delle corsie ospedaliere, chissà che succede..
se qualcuno ti vuole ammazzare, una punturina di propofol e via..
omicidio perfetto.
anche il caso della madre dell'autore del video gasata con ossigeno a 8 anzichè a 1,5..
protocolli sbagliati o protocolli killer?
IN MEMORIA DI FRANCO TRINCA
Non avrei mai voluto scrivere quello che sto per dire, e sto per dire la verità, perché credo che l’agiografia non giovi a nessuno. La tragica scomparsa di Franco Trinca mi addolora, perché lo consideravo comunque un sincero combattente per la libertà, ma non mi sorprende. Un paio di mesi fa mi chiamò, dopo avermi tacciato di negazionismo relativamente al Covid e al virus, che lui, a differenza mia, riteneva reali. Fu una discussione accesa e che ebbe anche momenti quasi “violenti”, e che si concluse con l’accettazione da parte di entrambi, dell’impossibilità di un accordo. Lui mi accusava di fare il gioco del potere, evitando di rivelare la natura ingegnerizzata del virus; io gli risposi che il gioco del potere lo fanno coloro che continuano a spargere terrore proprio con l’idea di un virus ingegnerizzato e dunque, nella recente definizione data da Fracassi nella sua intervista all’ ammiratore di Bill Gates Giuseppe Tritto, infinitamente più pericoloso e letale di quello naturale (inesistente pure lui, per quel che mi riguarda). Purtroppo, la morte di Trinca, come quella precedente del senatore Pepe, prova la giustezza della mia tesi. Se credi alla pericolosità del virus e del Covid, è inevitabile che, se ti viene una polmonite, il livello di allarme e paura aumenta esponenzialmente, e ti rende incapace di resistere alla tentazione del ricovero ospedaliero. Vedete, io ritengo che il Covid non esiste, se non come mix di normale sindrome respiratoria più paura (il più potente immuno-soppressore), e penso che la maggior parte dei decessi Covid del 2020 siano state causate proprio dalle terapie ospedaliere. Quindi, se mi dovessi prendere un influenza/polmonite, l’idea di andare in ospedale non mi sfiorerebbe neppure l’anticamera del cervello. Purtroppo, coloro che come Trinca, credono alla realtà del Covid come patologia grave causata da un terribile virus ingegnerizzato, una volta tentate scarsamente efficaci terapie vitaminiche (anche per la natura sintetica di tali vitamine), finiscono per accettare di essere curati in ospedale, senza rendersi conto che in tal modo il rischio di non uscirne vivi aumenta esponenzialmente. Non è la prima e non sarà l’ultima volta. Anche per questo, ritengo persone in assoluta buona fede come Trinca (purtroppo non tutto sono in buona fede), vittime della loro stessa ideologia, e in questo senso provo compassione (nel senso nobile del termine) per costoro. Aggiungo che ho apprezzato la volontà di confrontarsi di Franco, che anche per questo consideravo e considero un amico. Poiché ritengo che la vita non possa mai essere terminata, la vita è intrinsecamente eterna, sono certo che Franco Trinca è salito nella schiera delle anime che si sono comunque battute, anche sbagliando, per il bene dell’umanità. Dr. Trinca, che il cielo ti sia amico!
Stefano Scoglio
aggiungo io: Con una formazione accademica che spazia dalla Filosofia (Ph.D. Università di Toronto) al Diritto, dalle Scienze Politiche (M.A. Miami University) all’economia, e poi dalla Medicina Omeopatica alla Microbiologia (University of London), Stefano Scoglio opera da oltre vent’anni come ricercatore scientifico nell’ambito delle microalghe cianobatteriche, batteri probiotici ed enzimi fungini. Ha pubblicato una ventina di articoli scientifici, 6 brevetti, e i libri: Transforming Privacy. A transpersonal philosophy of rights, Praeger, 1998; Non è Colpa dei Bambini, Macro Edizioni, 2007; ed editi da Poliphylia: Straordinarie Molecole Cianobatteriche, Poliphylia, 2019; Nutriterapia Primordiale. I protocolli del dr. Scoglio, Poliphylia, 2020. Per le sue ricerche cliniche e scientifiche, nel 2018 è stato candidato al Premio Nobel per la Medicina.
With Love
A me in genere si è sempre risposto solo per farmi notare che sbagliavo o similari.. mai quando ho postato qualcosa, non raramente, di importante....
Inoltre, leggendo molti commenti da tempo, mi rendo contro che le mie e le loro frequenze, conoscenze, credenze, sono talmente distanti che è impossibile comprendersi, ma mentre io ho continuato malgrado tutto l'astio che sentivo nei miei confronti, a postare cose che ritenevo utili alla collettività, Nessuno ha recepito.....
Ha senso che io resti qui? non credo... ma nel caso di Trinca mi urgeva dire la mia....
La motivazione della mia decisione l'avevo scritta, appunto il 28 gennaio a Volano49 in PM., e in pratica era che sottoscrivevo parola per parola quanto scritto da Bonaveri...
Mi dispiace molto, leggo LC dal 2005 anche se mi sono iscritta nel 2008, e tu sai qaunto affetto ho avuto sia per te che per altri che ho conosciuto di persona. Le cose sono cambiate molto negli anni, ma non migliorate ahimè!
L'ho visto per due terzi e ho dovuto chiudere perché mi è già salito il nazismo.
Ci sono tutte le evidenze:
1) Non prepari l'ozonoterapia a CASA se tuo padre è in fin di vita
2) Stava migliorando, voleva il formaggio (se hai il covid è come mangiare un pezzo di legno)
3) Ha fatto una videochiamata con suo figlio.. dalla terapia intensiva???
4) Gli hanno impedito la vitamina C per endovena e l'hanno sostituita con delle pillole quando si sa dal marzo 2020 che la vitamina C va somministrata per endovena in dosi massicce fino a 6 grammi al giorno!
5) Come ha detto Massimo, non potevano permettersi di avere un personaggio famoso sopravvissutto dopo la terapia intensiva e soprattutto dopo la notizia su TG1 e TG5
Capisco che il figlio voglia chiudere questa pagina DOLOROSA ma se fossi in lui chiederei di indagare a fondo sulla morte di papa' Franco anche perchè Tiberti ha "rivelato" che 3 personaggi famosi (Genovesi,Pepe,Trinca) erano al tavolo con lui diversi anni fa e guarda caso erano tutti scettici sui 10 vaccini per i bambini.
In particolare ricordo la morte del prof. Genovesi che STRANAMENTE e' deceduto dopo aver dichiarato in un video che nei primi 18/24 mesi il sistema immunitario dei bambini è praticamente INESISTENTE e che non aveva senso punturarli con tutti quei vaccini (richiami compresi) e sara' un caso ma è morto 8 mesi DOPO!!
Senza dimenticare che era in stretto contatto con Montanari e Gatti...
David Gramiccioli intervista il Prof Giuseppe Genovesi 20 05 2017
www.stefanomontanari.net/ciao-giupeppe/
Peonia, ma dai, per cosi poco lasci il forum?
Guarda che anche per me è la stessa cosa, anzi peggio.
Solo il 10% (e sono stato troppo benevolo) ha risposto ai miei messaggi dopo anni.
Ma chi se ne frega, dai.
E ricorda che, se non ti rispondono, non è assolutamente detto che non ti leggano!
Sai quante volte io stesso leggo i commenti e non rispondo?
Quasi sempre.
E addirittura anche tu hai risposto una volta , una, ad un mio commento.
Ma mica ci son rimasto male.
Qualcuno ti ha attaccato nel forum?
Cara Peonia, benvenuta nel mondo dei forum e chat
Comunque non andartene, il tuo contributo è sempre utile anche se non ti rispondono.
E' da quando sono entrato su LC che ti vedo, sei una pietra miliare.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non esagerare perchè poi rischi di spammare.
A presto
Trinca morto di covid
Cenerentola......no non c'è!!!!
Dobbiamo stare calmi,se no facciamo il loro gioco
a sto punto prego Dio che le voci che arrivino dall'est europa siano vere e che finalmente russia e stati uniti entrino in guerra con tutto anche le atomiche!!!
Scusate lop sfogo ma non ne posso più, il genere umano mi ha rotto i coglioni,devono morire tutti anzi dobbiamo morire tutti,siamo come il cancro e il pianeta ha bisogno di ritornare a respirare senza questo essere di merda.
A presto
Io ho preso il covid (in forma severa, ma l’ho appreso durante il decorso della malattia, sia per il mio decorso, sia per il numero di morti colpiti dal mio stesso ceppo) e non avevo paura quando mi sono svegliato di notte con la saturazione a 89 e faticavo a respirare. Ero preoccupato ma non spaventato e tanto meno terrorizzato.
Perché molti generalizzano?
Con 89-90 di saturazione, a 48 anni, ti serve l’ossigeno, punto. Io non lo sapevo e l’ho imparato.
Fino a 95 va abbastanza bene, a 92-90 scatta l’allerta, sotto 90 comincia il pericolo. Sono numeri indicativi perché ci sono vari elementi da considerare, ma è un’ordine di grandezza indicativo.
Esiste una forma di polmonite molto aggressiva, fortunatamente colpisce in piccola percentuale.
Da questa parte della barricata rischiamo di essere talebani come dall'altra.
Anche io sono molto perplesso da quanto affermato dal Dott. Scoglio.
Negare l'esistenza dei virus e pensare che esistano in tutto il pianeta solo figuranti è quantomeno presuntuoso.
Ritengo invece che avesse ragione Trinca.
E' un virus artificiale, man mano più pericoloso all'avvicinarsi degli 80 anni, probabilmente perché il sistema immunitario reagisce sempre meno bene.
Trinca sapeva esattamente come curarsi, eppure ha sviluppato una polmonite grave.
Quando si arriva a quello, anche i 6 grammi in endovena di antiossidante ed antivirale possono fare poco.
Bisogna avere il coraggio e l'umiltà di guardare la realtà per quella che è, senza dogmi e senza certezze (o presumin, come diciamo qui a Genova).
Per quanto riguarda Bacco stendiamo un velo pietoso
Per quanto riguarda Scoglio bastava fare un minimo di ricerca...
Poi è arrivato Toscano per la sentenza definitiva
grandeinganno.it/.../...