Bergamo, "Una sola bara per camion", la rivelazione del Segretario Nazionale OSA Antonio Porto: "Immagine per incutere timore nella popolazione". Dopo le dichiarazioni rilasciate in Commissione d'inchiesta sul Covid, il Segretario Nazionale, ha ribadito le sue ipotesi a il Giornale d'Italia in un'intervista.
Antonio Porto, il Segretario Nazionale di OSA Polizia, durante il colloquio con la Commissione d'inchiesta sul Covid, aveva commentato la situazione che si era verificata il 19 marzo di quattro anni fa a Bergamo, quando le camionette Iveco dell'esercito italiano venivano fatte sfilare nelle vie centrali della città. Porto, lo scorso 19 novembre, ha commentato in Commissione: "Le bare di Bergamo: noi ci siamo posti una domanda, perché una bara a camion quando ne potevano andare due, tre? Cosa voleva portare alla popolazione quell’immagine?"
Le camionette impiegate quel giorno sono dei mezzi in dotazione all'esercito italiano. Si tratta degli Iveco ACTL (AutoCarro Tattico Logistico), normalmente usati per il trasporto di materiali e munizioni. Quella sera furono usati per portare delle bare. Il quesito posto da Antonio Porto sorge spontaneo data la differenza riscontrabile tra le dimensioni dei mezzi e quelle di una singola bara. Gli autocarri militari infatti hanno una lunghezza di 6,4 metri (espandibile fino a 9) per una larghezza di 2,5 metri ed un'altezza di più di 3 metri.
"Noi queste domande ce le siamo poste, ecco perché nasce nel 2020 l’associazione Operatori Sicurezza Associate, OSA Italia, che è qui a fianco a me, e poi successivamente nasce OSA Polizia, proprio perché noi ci siamo subito resi conto che qualcosa non stava andando bene e penso che i fatti lo hanno dimostrato con gli altissimi contagi che avvenivano di giorno in giorno e abbiamo percepito. Anche quello poi di portare all’inoculazione di un Siero di cui già si parlava nel 2020, come detto, non riportiamo tutto oggi perché poi speriamo di essere sentiti su questo tema successivamente, quando la Commissione se ne occuperà" aveva dichiarato durante i colloqui con il senatore della Lega Claudio Borghi.
Durante il colloquio con il senatore Borghi nella seduta della commissione Covid, lei ha sostenuto che vi fosse "una sola bara per camion". All'epoca si parlava di una decina di mezzi militari in pieno centro a Bergamo che trasportavano le salme dei primi morti di Covid. Si tratta di una ipotesi o ha la certezza che vi fosse solamente una bara per camion?
"Purtroppo non è dimostrabile che vi fosse solamente una salma per mezzo. Ma già all'epoca si sapeva. Non era però documentabile. Così come l'esatto numero delle bare. All'epoca chiunque ricorda quanta paura e quante incertezze vi fossero. Veramente poco si conosceva sui fatti e sulle situazioni che si presentavano a noi forze dell'ordine. Tutto era dovuto anche alla mancanza di mascherine, di mezzi di protezione e dei mezzi di sicurezza. Noi eravamo sul campo e le normative contrastanti non ci aiutavano. Per ricostruire con esattezza ciò che accadde a Bergamo e per conoscere realmente il numero di mezzi e di bare trasportate sarebbe necessario avere accesso agli atti, ai quali, molto probabilmente, non arriveremo mai".
Qual era la motivazione che stava dietro alla scelta di impiegare quei mezzi militari per il trasporto delle bare?
"La scelta di usare quella tipologia di mezzo derivava da un'esigenza. In quel periodo era veramente difficile, se non impossibile, reperire delle bare. Quelle trasportate infatti erano delle bare zincate. Le salme venivano tenute troppo a lungo negli obitori e dunque cominciavano a perdere i liquidi, fino a che diventava praticamente impossibile metterli nelle classiche bare in legno. Se non erro, in queste situazioni - in cui si verifica un'eccessiva perdita di liquidi - non si tratta più di trasporti di cadaveri ma di carichi speciali. Il che è problematico per gli operatori delle pompe funebri: infatti avrebbero dovuto impiegare i loro carri funebri (già insufficienti o comunque non facilmente reperibili), che, dopo il trasporto, sarebbero stati bloccati per gli obblighi delle operazioni di sanificazione. Quindi proprio per questo motivo, da quello che risulta, è stato deciso di usare i mezzi militari".
La sfilata dei camion dell'esercito in pieno centro a Bergamo aveva scosso molto all'epoca del lockdown. Era un'immagine molto forte, che ha destato da subito le paure di molti cittadini. Se effettivamente i mezzi militari trasportavano solo una bara per mezzo, quale motivo, secondo lei, ha portato le autorità a mostrare e a creare quell'immagine tanto schoccante quanto mistificatoria della situazione?
"C'era caos, non si capiva nulla, c'erano paure e ansie. Le autorità, però, invece che pensare a come strutturare delle operazioni di intervento per evitare che morissero altre persone, hanno scelto di organizzare quella sfilata. L'immagine era forte e io ipotizzo sia stata scelta per incutere timore e spaventare ulteriormente la popolazione. Non fu l'unica decisione sbagliata all'epoca, tante ne vennero fatte. Però questa, e i miei colleghi lo sapevano, era dettata semplicemente dalla volontà di spaventare".
Fonte Il Giornale d'Italia
Purtroppo in italia ciò che manca, a dispetto della vulgata sul genio, la creatività, etc etc, è la capacità di fare ragionamenti elementari. Stranamente, ed ancora non si sapeva nulla di tutto quello che sarebbe successo dopo, è stata la mia prima considerazione. Ossia tutti sti camion per trasportare 60 bare?? Ma dai a chi vogliono darla a bere....Il problema rimane inalterato, siamo un popolo di you tuberi, tik toker, facebokkini, ma quando si tratta di ragionare, facciamo ridere....
Senza dimenticare la consegna sotto scorta col camion della Frigo gel del siero. Lo stesso siero che poi veniva offerto con gelato pizza e rutto libero in spiaggia.
Senza dimenticare che Camilla, pur di andare in vacanza (almeno così mi ricordo, e se ricordo male ritiro subito il paragone) si era volontariamente sottoposta alla somministrazione libera ed informata. Morire per una vacanza??
E mi si dice che bisogna pagare il canone per avere pluralità di informazioni...Già fa ridere solo così. Che popolicchio...
Mi piacerebbe conoscere chi ha dato l'ordine di far uscire i 60 camion per le 60 bare, o almeno sapere come si chiama, perchè nell'esercito qualunque cosa avviene, avviene sotto un ordine/comando ben preciso.....Chissà chi era questo grandioso generale/comandante/commodoro/colonello/ammmiraglio /regista di spot triller per boccaloni tv....O forse servivano 60 camion per il distanziamento sociale delle bare???
Per fortuna ci sono anche questi "battitori liberi" che sono stati protagonisti di vessazioni in prima persona, che conoscono fatti importanti, e che non vedono l'ora di fare un po' di giustizia.
Quindi felicissimo di avere questa importantissima testimonianza sulla farsa dei camion di Bergamo (a proposito il link diretto all'affermazione è il seguente: www.youtube.com/watch?v=W--OiCifm5Q&t=273s)
...dalla teoria alla pratica
Chi rappresentava Lo stato italiano in quanto tale, si dovrebbe vergognare e chiedere scusa per aver provato a circuire quasi 60.000.000 di persone con le balle più disperate pur di raggiungere lo scopo di far sierare più gente possibile e per di più con un siero mortale, o nel migliore dei casi creando reazioni avverse gravi, non contento di ciò, ha rinchiuso la gente in casa e privandolo anche del lavoro qualora non avesse assecondato il proprio volere di uno stato ASSASSINO, che dire poi di chi ha subito anche un TSO per esserci rifiutato di usare la mascherina a scuola, o per aver insistito nel dire che il covid non esisteva ed era tutta una farsa? Dunque, lo stato, tra tutti gli obbrobri che ha perpetrato ai danni del popolo, questa bufala dei camion forse è la meno peggiore.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che ancora nessuno dei fautori di questo genocidio e sequestro di persona siano in galera a vita, anche se per loro ripristinerei la pena di morte per impiccagione in piazza.
Non venitemi a dire che non si possono fare queste affermazioni, perchè allora ce ne è anche per un certo Giuliano CAzzola (di nome e di fatto) ex sindacalista, che urlò a rete 4 di fare a tutti i dissidenti della narrazione su citata la fine che fece fare BAva Beccaris in una pubblica piazza di Milano il 7 maggio 1898 alla povera gente (CIRCA 300) che, chiedevano più pane in quanto stavano morendo di fame, LI FECE FUCILARE, neanche la conduttrice si scandalizzò di tanta ferocia che Cazzola con tanta rabbia urlava contro di noi, e neanche gli ospiti tra cui Tremonti fecero un cenno di disgusto per ciò che stavano sentendo, dunque di che parliamo, assassini criminali, Se avessi avuto un pò di soldi li avrei spesi per denunciarlo, ma non potevo e no posso permettermelo in quanto sto ancora restituendo i soldi prestatimi per essere stata sospesa dal lavoro.
Tranne che in situazioni tipo Ustica, dove scomparivano documenti, nastri, perizie, etc etc
Ma ammesso che non sia così ragioniamoci...
Sono 60 bare? Sono 60 camion?? Mi sembra una equazione perfetta
Ma anche fossero due camion pieni ed il resto vuoti, cosa cambia? E nei vuoti chi o cosa ci stava?
Oppure le vittime erano molte di più, ed ogni camion era pieno zeppo di morti, ma non ho memoria di numeri diversi.
I segreti, le omertà, o i semplici silenzi di complicità dimostrano la colpevole volontà di nascondere ciò che non è dicibile... e non è dicibile ciò che non è accettabile...
..."io so, ma non ho le prove"...
esatto.....
E' stato riaperto l'opposizione al pregresso per opporsi al caricamento nel fascicolo sanitario elettronico, dei dati e prestazioni sanitarie erogate da Servizio Sanitario Nazionale, antecedenti il 19maggio 2020.
Il servizio è disponibile sino il 17 dicembre 2024:
Il sito per accedervi è: www.sistemats.it
è facile da farsi,
anche se fosse stato tutto finto...
Le testimonianze possibili sono tantissime perché le persone coinvolte in questa operazione, dai militari ai civili, sono un numero molto alto.
...solo Porto ha avuto la dignità di parlare... chapeau!
Tutti gli altri nascondono colpevolmente un segreto mafioso coperto per ragioni di stato (con la s piccola, non è un refuso) perché il virus "ci ascolta"... è meglio non parlare...
primabergamo.it/.../...
Non ha alcuna importanza se fossero pieni, vuoti, con una bara o due.
Quello che è importante è fare vedere una fila interminabile di camion dicendo che trasportano i morti per covid.
La paura fa il resto.
Sul numero effettivo di salme trasportate in altre città, dovrebbe essere riportato da qualche parte, in una società burocratica come la nostra, non posso credere che non vi siano documenti in tal senso, con data ed ora relativi.
Penso sia comunque chiaro che si sia trattato di una operazione propagandistica volta a seminare terrore nella popolazione “semplice”, quella che non ha strumenti intellettuali per poter discernere le bugie dalle menzogne.
Quando vogliono fanno le cose con un basso profilo, per non creare pathos nella popolazione (vedi caso Sharon Verzeni), quando invece interessa shoccare le persone, mettono su il “carrozzone”.
Non dimentichiamo che come Presidente del Consiglio c’era Giuseppe Conte, il ministro della Sanità era Roberto Speranza e a capo dello “show” c’era il generale Francesco Figliuolo (Speranza e Figliuolo sono entrambi originari di Potenza, come l’ex Ministra dell’ Interno Lamorgese nda)
Lo spostamento delle bare è anche servito per poter cremare i corpi, e quindi rendere impossibile conoscere quale fosse la reale causa del loro decesso.
Bisogna ricordare che gli esami autoptici venivano caldamente sconsigliati, e fu proprio grazie a chi non si volle attenere a quelle indicazioni, che si scoprì come le persone morivano per embolia polmonare, e non per altre cause, dopo di che i malati vennero curati con anticoagulanti, salvando loro la vita.
Dante Bertello.
Ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia. Non dimenticare che anche alla radio, quei conduttori di merda, dalle stazioni più sfigate regionali a quelle mainstream, ogni cristo di giorno martellavano contro i "no vax" e contro chi non si fidava del "vaccino". Bastardi anche loro. Adesso ridono e scherzano nelle loro trasmissioni, come se niente fosse.
questo è si evidente (operare col buio, a passo d'uomo...ecc). Questo da solo basta a palesare la malafede, malafede che induce a sospettare che effettivamente anche sul numero ci sia del marcio.
(vedo che charlie ha in pratica scritto la stessa cosa. Se non sbaglio non è la prima volta... ...dev'essere che in questa burlona matrix io e lui siamo vicini di baccello, o il piano morfogenetico ci interconnette )
Di solito queste cose si fanno in chiave negativa, per svergognare quelli che avevano fatto promesse e poi una volta messi in condizione di fare la differenza, hanno fatto un voltafaccia. Ad esempio Meloni sulle accise e sugli sbarchi, il M5S sulle telecamere nelle stanze del potere, ecc.
Farlo in chiave positiva ed elencare le cose che i complottisti avevano azzeccato probabilmente colpevolizza troppo il lettore, perchè ad esempio il fatto che il vaccino non precludesse i contagi noi lo sapevamo avendo letto il bugiardino, ma allora il lettore si sente coglione perchè lui non lo aveva fatto.
Quindi non so quanto diventi auto-celebrazione e quanto un reale aiuto alla gente comune che viene ingannata: si rischia di fare una gran fatica e poi di ottenere il risultato opposto a quanto sarebbe auspicabile.
Tutte le bare solo in uno, due, tre camion?
oppure............
nessuna bara nei camion, dentro c'erano armi o droga (in quantità incredibili)
oppure.....
hanno trasportato chissà quali sostanze altamente radioattive
che altrimenti non potevano essere trasportate previo trattamento costosissimo e con tempi lunghissimi.
Due piccioni con un fava, facciamo paura e sensazionalismo e intanto trasportiamo quello che non si può!
Nessuno ci ha pensato?
(incidenza tumori nella zona, non a caso, è?)
Di sicuro sarà una percentuale minoritaria, ma sempre grandi numeri saranno.
Semmai questi, fra consensi firmati, e muro di gomma, saranno ignorati. Ed in questo il sistema italia è campione del mondo.
Avete visto quante nessuna correlazione al giorno?? Solo imola oggi ne riporta dai 30 ai 60 casi/mese.
Porto ha avuto coraggio a dire qualcosa che rimane agli atti il problema è lo scarso eco mediatico dato all' affermazione : che in quei camion per le persone c' erano centinaia di cadaveri rimane un fatto anche se fosse Gesù Cristo stesso davanti a Pilato ad affermare il contrario .
Fino a quando qualche giornale mainstream non scatena una campagna mediatica per denunciare il fatto di cambiare opinione sui camion di Bergamo ed il loro contenuto non interessa nessuno.
Ah già gli effetti avversi : chi li ha subiti ed è vivo ed ha voglia di prendere a schiaffi una virus star è la minoranza della minoranza della minoranza .
Ecco un'immagine molto a tema:
Al minuto 20
Per non parlare delle autoambulanze che giravano per la città a vuoto con le sirene accese e le "file" di autoambulanze ferme davanti agli ospedali.
Io stesso avevo fotografato il vuoto davanti ai tre principali ospedali di Genova.
La foto di un giornale che ritraeva una decina di ambulanze davanti all'ospedale Galliera era un fake: erano ambulanze nel parcheggio posteriore dell'ospedale.
Tutto per fare crescere artificialmente il panico da virus.
Ma era necessario se il covid era davvero pericoloso e "mortale"?
L'ho detto, lo ripeto e questo me ne da la conferma.
I Padroni del Vapore hanno modificato un banale virus influenzale rendendolo solo più contagioso ma non mortale, quantomeno per le persone sane.
Sarebbero stati dei perfetti idioti a mettere in giro un virus mortale con il rischio di esserne a loro volta contagiati.
I vari vip che si sono ammalati (Trump, Briatore, Berlusconi per citarne alcuni) ne sono usciti dopo tre giorni, con le cure adatte.
Poi lo hanno reso "pericolosissimo" per mezzo di una propaganda martellante complici: la politica, i media asserviti, i quotidiani "bollettini di guerra", la gente inconsapevole terrorizzata, i provvedimenti liberticidi, le cure negate o sbagliate, le mascherine e non ultimo le messinscene come i "camion pieni di bare".
Per mesi e mesi non potevi esternare il benché piccolo dubbio su tutto l'ambaradan che in coro ti rispondevano
"Ma i morti di Bergamo?"
Idea geniale veramente
P.S. Massima stima per Pam, che allora seguivo su Facebook. Grazie a lei ho aperto gli occhi da prima di subito
In ogni caso direi che se terrore volevano spargere , ci sono riusciti alla grande .
Onore al merito
bare neanche l'ombra
boh
2 per camion su 25 mezzi e 3 sui restanti 5 mezzi
"Il cupo lamento dei motori strappa la coltre di silenzio che avvolge la via Borgo Palazzo deserta. Sono da poco passate le dieci della sera, la gente si affaccia alle finestre. Qualcuno punta lo smartphone e scatta un'immagine che resterà tristemente nella storia. Trenta camion dell'esercito in ordinata fila percorrono lentamente il percorso che va dal cimitero al casello dell'autostrada.
Trasportano 65 bare che Bergamo non può più seppellire, che non riesce più nemmeno a cremare. I militari le scorteranno a Modena e Bologna, poi le ceneri torneranno dai loro cari. E' l'unica processione funebre che la città può permettersi."
Avvenire 19 marzo 2019
5 bare per camion su 25 mezzi 125 salme in totale
Un anno fa ero tra quelle bare. Il primo giorno di primavera Ferrara accolse i primi feretri da Bergamo. Cinque camion militari per 25 bare. In ogni camion 5 persone senza nome. Morti altrove, accompagnati lontano dalle loro famiglie e finiti nel vento.
Marco Zavagli per il fatto quotidiano 21 marzo 2021
Cosa ha significato essere alla guida di quel mezzo militare? «Tu guidi, scambi due chiacchere con il collega alla parte opposta della cabina», ha scritto. Fino a quando la routine viene interrotta: «Per un istante il silenzio rompe la tua routine, il tuo pensiero si posa su di loro, e realizzi che dentro quel camion non siamo in due, ma in sette…. cinque dei quali affrontano il loro ultimo viaggio… e sì…. l’ultimo».
Tomaso Chessa
scontent.xx.fbcdn.net/.../...
A Bergamo c’è un solo forno crematorio che sta lavorando a pieno regime, 24 ore al giorno, ma può cremare al massimo 25 defunti al giorno.
Difficile capire la situazione dall'esterno ma i numeri sono numeri, e se l'unico modo per trasportare le salme, già in situazione oltremodo difficile, erano camion dell'esercito che senso ha ipotizzare una cosa differente?
Dichiarando pure di non poter dimostrare il contrario?
"Purtroppo non è dimostrabile che vi fosse solamente una salma per mezzo."
E' dimostrabile che al contrario per ogni mezzo ne venivano messe 2 o 5 in base alla destinazione.
www.bergamonews.it/.../430623
Possibile che nessuno si sia fatto domande su questo?
Come è andata a finire per Pam Morrigan?
Anche lei comunque dichiara di aver foto con i mezzi
"E…caricarono queste 81 bare su questi 40 camion. Io ho le fotografie, se vuoi te le giro, dei camion militari con una bara, o massimo due, ce n’era qualche d’uno che ne aveva tre, i più grossi."
Ce la siamo fatta la domanda ma come facciamo a verificarla?
La regione Lombardia ha comunicato che uno studio su tamponi precedenti all'inizio della pandemia, rivela la presenza di SARS-CoV-2 su un tampone a Novembre del 2019.
Tracce di SARS-CoV-2 anche nelle acque reflue a Dicembre del 2019.
openinnovation.regione.lombardia.it/.../...
stato confermato .
La domanda non è solo come facessero ad avere già i vaccini , ma soprattutto come mai gli ospedali abbiano incominciato ad andare in collasso dal 20 febbraio e non mesi prima . !!!
Ovviamente dal momento che di normale in questa pandemia non c'era nulla....
Tutto è diventato possibile
I vaccini secondo me erano l'obbiettivo iniziale e prestabilito .
Quindi che lo avessero già è anche abbastanza facile da intuire, la pandemia e stato solo il tramite !!!
Quando cazzo mai si è visto regalare soldi, macchine viaggi per un vaccino che nemmeno serviva a non riammalarti !!!
Il vero bordello e li, il vaccino
Questi seguendo un agenda o qualcosa di simile avevano deciso che tutta la popolazione mondiale andava vaccinata con questo nuovo siero Mrna
Il perché non lo so
Immagino qualche tipo di modifica a livello genetico
Comunque è solo l'inizio !!!
Come è andata a finire per Pam Morrigan?
Purtroppo non lo so. Ho partecipato a gran parte delle manifestazioni di quel periodo senza mai né vederla né sentirne parlare. C’è comunque, qui a Bergamo, uno zoccolo duro di consapevoli della prima ora: credo abbia buona compagnia
La risatina di Ursola è solo arroganza travestita da sarcasmo
Meglio alla fine, ovvero come ultimi, quando ci saranno un bel po' di magagne sulle quali chiedere conto.
Non sono in grado di recuperarla, ma se qualcuno vi riuscisse sarebbe molto interessante risentirla. Grazie.
Questo e' il motivo per il quale io dico sempre di tentare.
Non si puo' mai sapere cosa si trova lungo la via, fatto il primo passo.
Salvo, naturalmente, ci sia una buona probabilita' di averne un danno (tipo quando si fa un referendum sapendo di perdere).
Covid 19 > Vaccino P-frezer pronto entro il 2019, sembra perfetto come timing.
La von der Laugher che ride (commento 44) da la misura esatta di quanto questi temano di essere puniti per qualcosa.
E' bello far emergere queste cose, ma è solo un puor parler fra amici, e la commissione serve solo a dire che gli stipendi/emolumenti dorati percepiti da questi peracottari hanno un motivo di esistere.
Tutto brodo e niente arrosto per noi popolani. La unica conclusione che resta è che: chi è caduto nel tranello sia pronto ad affrontare eventuali conseguenze per la sua salute, con la speranza di aver fatto il placebo. Chi si è beccato il nocebo ha, forse, attivato il comando di autodistruzione. Il malore improvviso forse è la più risolutiva e benevola delle avversità.
Chiunque lo ha fatto prima o poi morirà per quello ??
quando iniziarono a morire/uccisi i malati di "covid" in gran numero , furono chiamati x portarli a seppellire in cimitero , ma trovarono i cimiteri con cancelli chiusi si pensa volutamente , quindi non potendo tenere le casse in carro-funebre che prevede dopo tot ore una disinfezione di E. 500 , lasciarono le casse fuori dai cimiteri ;
Bare poi riprese dell'esercito x la tragica sfilata organizzata dallo Stato dell'italietta colonia funzionale alle big-farm , armamenti , droghe , ecc. ecc.
info con le pompe funebri di Bergamo e saprete la verita' , altro che Kazzate dei mass-media .
100.000 morti/eliminati covid e migliaia di effetti avversi vaccini in Italia gridano-petendono un nuovo tribunale di "norimberga" con prevista l'impiccaggione x crimini contro l'umanita' .
Il nuovo commissario per l'emergenza (al posto di Arcuri) ha avuto un ruolo fondamentale per l'epicentro della prima ondata"
primabergamo.it/.../...
Ripeto : tribunale di new norimberga con pena di morte x i responsabii
W l'Italia liberata !!!!!!!!
Di Tommix e della Pam è tanto che non leggo nulla in rete .si diceva addirittura che Tommix fosse un nipote di Minniti . Boh Storia strana anche quella
"La colonna di camion fu il risultato di una soluzione escogitata dalla direttrice dei servizi cimiteriali comunali che consentì di rispettare la volontà di cremazione dei defunti e dei loro parenti.
"(…)
Con questa sinergia i forni crematori disponibili ad accogliere le salme, vennero individuati: il primo tassello indispensabile per evitare l’ordine generalizzato dell’inumazione a terra era stato posto.
A questo punto, per raggiungere il risultato, rimanevano però altre questioni, non irrilevanti, da risolvere: la predisposizione della documentazione, il trasporto delle salme, il recupero delle ceneri, il pagamento del trasporto, il carico e le condizioni di lavoro degli operatori comunali e l’eccesso di impegno per le onoranze funebri.
A fronte dell’onere insostenibile degli operatori delle pompe funebri, grazie alle relazioni con un Comune della regione confinante, Rossana mise in contatto l’associazione delle società funerarie della città con la medesima associazione della regione vicina e venne stretto immediatamente un accordo con operatori specializzati che procedettero a collaborare con quelle del territorio colpito dall’eccessivo numero di decessi. Questi operatori furono ospitati negli alberghi della città e aumentarono la capacità operativa delle aziende locali. In questo caso le relazioni positive tra pubbliche amministrazioni aveva reso possibile l’attivazione di collaborazioni tra privati. Questo, ovviamente, non rientra tra le competenze formali del Comune, ma fu un frutto indiretto e preziosissimo di quel modo di operare (…)
Nonostante questo rinforzo, per le onoranze funebri era comunque impossibile immaginare di organizzare e gestire i trasporti, in andata e ritorno, delle salme e delle ceneri. In quei giorni riuscivano a malapena a sostenere l’impegno per l’attività locale. I forni disponibili ad accogliere le salme erano in altre città. Si trattava di sedi molto lontane, anche centinaia di chilometri ed il tempo necessario non c’era. Inoltre il costo di tale servizio arrivava a valere tra i 600 e gli 800 euro. Questi importi sarebbero stati posti a carico dei parenti delle vittime: un’altra ingiustizia e difficoltà che Rossana non voleva caricare a chi già era stato duramente colpito.
Per risolvere questo aspetto decise di parlarne con la collega della Polizia Locale. Laura, la comandante del corpo, era persona sensibile e attenta e già in passato si era dimostrata collaborativa. In quei giorni, con tutti i suoi agenti era stata costantemente presente per rispondere alle esigenze crescenti e, a volte, irrazionali. Nonostante ciò ascoltò con attenzione Rossana e le venne in mente un’idea: coinvolgere il colonnello dei carabinieri con cui, sia lei che l’intero Comune, erano in ottimi rapporti."
"Ognuno diede il massimo: il Comune, i Carabinieri, la Prefettura, l’Esercito, l’Azienda sanitaria agirono in stretta connessione (…)
La collaborazione portò alla disponibilità dei Carabinieri e dell’Esercito per organizzare il trasporto delle salme e delle ceneri e per non dover richiedere il pagamento ai parenti. Con la Prefettura si mise in campo una semplificazione radicale del passaggio dei documenti tra un Comune e l’altro: il trasporto di salme e la certificazione di avvenuta cremazione sono infatti procedure molto complesse e, fino ad allora, lunghe e farraginose.
www.rubbettinonews.it/.../
Per chi volesse fare due conti, 40 bare circa al 12 marzo
"Fa impressione vedere allineate 40 bare in attesa di cremazione
primabergamo.it/.../...
" i decessi all’interno del territorio di Bergamo (che comprende quindi l’ospedale Papa Giovani e l’Humanitas Gavazzeni) sono stati 18 sabato, 44 tra domenica e lunedì, 33 martedì e 51 ieri: 146 in 5 giorni.
(Corriere d. Sera - Bergamo ma c'è il paywall)
bergamo.corriere.it/.../...
Il giorno dopo (13 marzo)
"Le pompe funebri al limite: chiesta un'unità di crisi per gestire i cadaveri
primabergamo.it/.../...
"Un appello che prendeva spunto da decine di chiusure imposte perchè “tutti i dipendenti delle agenzie (funebri) erano malati“.
Da qui la proposta per "l'autorizzazione al trasporto massivo delle salme fino a un massimo di 4 alla volta" che però non venne accolta dalle istituzioni.
ilgiornale.it/.../...
a Bergamo e' stato consumato un eccidio di massa , altro che sepolture !!!!!
ma i vaccini chi li ha imposti dopo ............
dopo pochi giorni esplosione covid a Codogno , l'ospedale di Piacenza a pochi Km. fu' investito da un'ondata di ricoveri ,
vista l'emergenza/termine posti letto , un gruppo di eroici dottori a costo della vita , decise "causa-forza" di andare a domicilio x evitare i ricoveri ;
ebbene dopo circa 30giorni trovarono la cura a base di antiinfiammatori , cortisone , antibiotici ecc. tutti comuni e disponibili .
Questa la realta' storica ,che i vaccini non conoscono .............. e istituto/ministero x la saniata' pagato da noi , ha sempre occultato .
Necessita un new tribuanale di "norimberga" dove prevista l'impiccaggione o in alternativa la morte da ossigeno brucia polmoni con respiratori , x gravi reati covid .
E ci sono riusciti.
Poi lo hanno sperimentato su larga scala, gratuitamente, anzi venendo pagati per farlo. Roba da maestri.
Questa nuova tecnologia sarà, un domani, una volta perfezionata, fonte di nuovi impressionati guadagni.
Infine ha dato modo di capire, ai vari pastori, fin dove ci si poteva spingere sul controllo delle masse gregge.
Gustave le Bon scansati che siamo giunti ad un next level mai visto.
Capire, fra i sierati, chi vive e chi muore non sarà semplice.
Chi si è beccato il lotto sbagliato, e ne conosco, non se la passa bene. Allo stesso modo conosco molti vaccinati che vivono sereni come prima, attualmente.
Oltre alle notizie che, come tutti voi leggo in rete, ho conoscenza diretta di persone che:
sono morte (aneurisma, infarto, ictus cerebrale, malore, legionella (che già farebbe ridere), tumore fulminante;
si sono ammalate (problemi alle valvole cardiache, sla, paralisi facciale, herpes, tremori, problemi serissimi all'intestino).
Saranno coincidenze, però il dubbio a me rimane, a molti di loro no.
Questo è il potere della propaganda quando è fatta dai professionisti della informazione. Loro stessi non credono che ci sia una correlazione. Io un sospetto invece c'è lo ho.
Dopo poco tempo ci fu un servizio di Report su Rai3 che segnalava il problema dei morti da cremare che si era già contemplato a Roma da molto prima (morti naturali, cioè pre cov.) con un arretrato di 6 mesi (se ricordo bene, comunque superava di gran lunga Berghem).
Ma dico io e chiedo, non si poteva fare come nelle altre emergenze (guerre, cataclismi, terremoti, e altre catastrofi naturali) in cui per la fretta si è costretti a ricorrere a fosse comuni con spargimento di calce?
Vista l'emergenza dico....
Hanno citato la compassione umana per dare degna sepoltura/tumulazione in rispetto dei parenti, per poi negare l'ultimo saluto ai moribondi negli ospedali...!!!?
Nonostante da tempo abbiamo e ad ogni film sul genere fanno sfoggio: di tute adatte e il necessario per affrontare anche militarmente, una emergenza chimico batteriologica come già hanno fatto per il film famoso "virus letale" dove un Dustin Hoffman andava dove voleva nel lontano 1995....qui non si poteva portare un cadavere ad analizzare....ma che emergenza ci hanno fatto vivere.....?!
Peterpan, ce l'hanno i militari una tecnologia come quella vista in suddetto film ? e nel caso non si può utilizzare se non in caso di guerra ?
I soldi sono stati usati per veicolare meglio e convincere gli indecisi....IL FMI che offriva soldi alla bielorussia non è big pharma, per dire...
E l'unione europea (!) che compra x cinque dosi a fronte di una prevista ?!
Domanda non retorica.
Su corriere e repubblica, mi pare zero.
I TG non li guardo per evitarmi ulteriore schifo, e quindi non so di cosa viene nutrito il bestiame.
Ma vorrei anche ricordare che in quel periodo non c'era verso che anche le norme di buon senso come il distanziamento la misurazione della temperatura ecc venissero capite e rispettate, in sostanza l'italiano medio preferisce farsi tre dosi che portare correttamente una mascherina in autobus
Un po' di logica in più non sarebbe guastato, ma mi rendo conto dell'incomprensibilità del concetto "entrare dalla porta ENTRATA e uscire dalla porta di USCITA" oppure al supermercato la spesa andava fatta singolarmente non in coppia o accompagnati era veramente al limite della fisica quantistica.
Vaccinazione meritatissima, anzi vi cedo anche la mia dose, grazie per la collaborazione.
Per come trattava certi argomenti sembrava un' innocua,simpatica svitata e nessuno le avrebbe dato troppa credibilità.
Poi però, essendo lei nel campo delle pompe funebri e vivendo a Bergamo, si trovò in mezzo alla truffa quando tutto era fresco fresco e i responsabili della truffa stessa non avevano calcolato questa scheggia impazzita.
Da quello che so per vie traverse Pam Morrigan ha subito minacce molto pesanti anche sulla propria incolumità perché finché faceva solo la blogger le dava credito poca gente, ma da addetta ai lavori era diventata molto pericolosa. Quindi è dovuta scomparire dalla rete.
Segnalo inoltre una sua intuizione sempre per vicinanza a persone coinvolte, nello sputtanare l'avvocato Salvagni (quello di Bossetti per intenderci) che a detta di collaboratori che lei ha conosciuto, pare sia sceso a compromessi per non fare cambiare l'esito delle condanne al suo assistito. Molto probabilmente sempre dietro offerte che non si possono rifiutare.
e dato le migliaia di decessi indotti dal sistema sanitario/politico = tachipirina e vigile attesa quando in ospedale di Piacenza avevano trovato la cura farmaceutica oggi applicata comunemente , gia' dopo 1mese emergenza Codogno ; quindi alla luce di cio' si giustifica anche la sanzione della pena di morte x gravi crimini contro la nazione se ancora la possiamo definire tale o semplicemente costola degli interessi USA e dei criminali che la comandano .
N.B. : fatti non parole !!!!!!!!!!!
E per quale motivo ne hanno acquistate 5 dosi, se non per guadagarci di più?
Mica la fantomatica unione europea (un gruppo di burocrati/politici/rampolli/funzionari) spende soldi suoi.L'unione europa mette a bilancio, numeri, poi incarica qualche pagliaccetto locale di fare un pianto greco (una volta creata la voragine) in tv esclamando: non ci sono i soldi per questo, il debito pubico è aumentato,il patto di stabilità, c'è lo chiede l'europa, etc etc ...Quindi per me il motivo è sempre quello, a fronte di un FMI che i soldi li crea, e di 4 burocrati che li veicolano, spendendoli, tutti i vari ingranaggi di questo sistema, partendo dalle farmaceutiche finendo con la farmacia di paese, a cascata, hanno fatto un sacco di soldi.
Faceva comodo a molti, per questo l'operazione è andata a buon fine. Ricordo con piacere il vaccinatore ad 80 €/ora, per fare una puntura, o il medico curante a 26 € a dose. Tutti ne hanno tratto guadagno.
quoto tutto