La notizia che Donald Trump vorrebbe affidare la sanità pubblica americana a Robert F. Kennedy Jr. rappresenta un punto di svolta clamoroso dopo anni di asservimento delle istituzioni statunitensi alle case farmacetiche. Un asservimento che abbiamo visto esplodere in tutte le sue propaggini nel corso della stagione pandemica e che si è irraggiato in tutto il mondo occidentale.
Kennedy, infatti, è stato il più deciso oppositore delle politiche di vaccinazione coatta e massiccia, delle misure di confinamento, del controllo sanitario che negli stati si è sviluppato sotto forma di dittatura sanitaria.
Alle indiscrezioni delle scorse ore, dopo che il rampollo, “rinnegato”, di casa Kennedy, si era ritirato dalla corsa per la Casa Bianca dando il suo esplicito endorsement a Trump, sono seguiti i primi fatti.
È stato lo stesso Kennedy Jr ad annunciare che Trump lo vuole nelle sua squadra. In un'intervista e poi in un tweet su X, ha infatti detto: «Il presidente Trump mi ha chiesto di fare tre cose: 1. Risolvere la corruzione nei nostri enti sanitari governativi. 2. Riportare tali agenzie alla loro ricca tradizione di scienza basata su prove scientifiche e rigorosi standard. 3. Rendere di nuovo sana l'America ponendo fine all'epidemia di malattie croniche».
Si tratta di un proclama effettivamente clamoroso, che punta a raddrizzare tutte le storture che abbiamo visto nel Cdc americano (Center of Disease and Control) e nella Fda statunitense (la Food and Drug Administration), il principale centro di farmacovigilanza. Entrambe, strutture che sotto la guida Dem sono rimaste invischiate in scandali e interessenze con Big Pharma, molte delle quali denunciate proprio da Kennedy nei suoi comizi pubblici, compreso quelli italiani dove è stato invitato.
Infatti, qualcuno al solo sentir nominare il suo nome alla guida della sanità pubblica sta già tremando. Sicuramente l’Oms, organo di sanità politico dell’Onu che rischia seriamente di perdere l’apporto del principale contributore pubblico rappresentato proprio dall’amministrazione a stelle e strisce, assieme alla Germania.
Ma anche e soprattutto le case farmaceutiche. Come ha spiegato ieri su La Verità Maddalena Loy, che ha fatto il punto su come potrebbe cambiare la sanità Usa sotto il suo controllo «con Kennedy alla salute pubblica Usa, tremano i produttori dei farmaci: ieri le azioni di Eli Lilly hanno perso il 4,3%, quelle di Pfizer sono scese del 2,6% e le azioni di Moderna son scivolate del 2,9%. BioNTech, che ha sviluppato il vaccino anticovid con Pfizer, è scesa del 4,6%».
Anche in casa nostra la notizia sta iniziando a creare qualche allarme. Prova ne è il fatto che i televirostar che abbiamo conosciuto in pandemia si sono immediatamente risvegliati dal loro letargo mediatico per sentenziare: «Sarebbe come mettere Dracula alla direzione dell'Avis. La realtà supera ogni fantasia», ha dichiarato alla Adnkronos l’immancabile Roberto Burioni. «È un complottista permeato di idee bislacche sui temi della salute. Pensarlo a capo della sanità della più grande democrazia occidentale mette i brividi: una iattura di portata globale»,Anche l'epidemiologo Gianni Rezza non l’ha presa bene ma ha rimarcato che «i rischi di un governo estremista della sanità statunitense, in particolare su posizioni no vax, sono limitati. Sia perché sono gli Stati a gestire il settore, vaccini compresi, sia perché ci sono molti interessi di cui non si può non tenere conto». Rezza si augura che «non sia assolutamente certo che Kennedy jr diventi il prossimo responsabile della sanità americana. Di fatto ha alle spalle un percorso politico controverso, una forte sensibilità ambientalista, e delle posizioni articolate in politica estera. Da noi è più noto per alcune posizioni complottiste, in particolare su vaccini e Covid-19. E una certa avversione nei confronti di Big Pharma, che rappresenta comunque una lobby potente ed economicamente importante negli Usa».
Anche i giornali ci vanno con il carico da 90: per l’Huffington Post sarebbe «uno stregone alla Sanità».
Ma c’è anche chi, nel mondo scientifico guarda a questa nomina con speranza. Secondo l’endocrinologo Vanni Frajese, soprattutto per quanto concerne la sanità, le cose cambieranno radicalmente con la nomina di Kennedy Jr.: «Nonostante questo momento non rappresenti una soluzione definitiva a tutte le problematiche, costituisce comunque un grande passo avanti, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di esprimere idee diverse, in particolare in ambiti che mi stanno a cuore, come quello della sanità. Negli ultimi anni, abbiamo vissuto una palese distorsione della verità e dei dati scientifici, oltre a una certa incapacità di comunicare oggettivamente dall’altra parte del “barricata”».
In ogni caso, il fatto solo di poter pensare a un oppositore della campagna vaccinale di massa che l’umanità ha vissuto, è un buon motivo per guardare con attenzione a quello che succederà nei prossimi giorni quando il neoeletto presidente statunitense renderà noti gli uomini della sua squadra. Sicuramente sul fronte della dittatura sanitaria che abbiamo conosciuto e speriamo della verità su vaccini e pandemia, avremo delle sorprese.
Fonte La Bussola Quotidiana
Sicuramente è importante e lodevole l'impegno che questo uomo sta promettendo, e sebbene io abbia dei dubbi, non si può neanche sempre sperare. In qualcuno che cambi le cose per poi non crederci quando finalmente arriva
No, qui il vero problema sono le case farmaceutiche , le lobby più potenti del mondo !!!
Staranno a guardare sgretolarsi il loro impero ???
Secondo me non tremano
ma sicuramente si staranno incazzando
Kennedy farà le sue mosse ma deve stare molto attento, non c'è 2 senza 3.
A questo punto bisogno chiedersi quale è la strada più facile,la fine di un uomo o di BigPharma ????
si parla di incontri segreti, riunioni al pentagono e via dicendo .
Ma sono solo voci .
Io credo che alla fine non morirà nessuno, ma semplicemente troveranno un accordo che vada bene a entrambe le parti, come hanno fatto esattamente tutti quelli prima di lui.
Se Kennedy farà muro contro muro o è l'eletto di Matrix o lo faranno sparire in qualunque modo
Il mondo va cosi
Non a caso, Kennedy ha già messo le mani avanti, scrivendo sul suo sito "Ci aspettiamo che il presidente Trump mantenga le promesse che ci ha fatto". Chissà perchè gli è venuto questo dubbio.
Inoltre Kennedy ha promesso di togliere dai cibi i composti chimici che sono vietati in europa! (ma che gli americani si mangiano tranquillamente nelle corrispondenti versioni americane, fatte peraltro dai medesimi produttori che fanno gli stessi prodotti in due versioni distinte: per il mercato americano con coloranti e conservanti, e senza per il mercato europeo).
Poi ha promesso di rimuovere i composti chimici dalle scie degli aerei!
Poi ha promesso di togliere il fluoro dall'acqua potabile!
Quindi i vaccini, paradossalmente, diventano quasi un discorso marginale.
Per i palestinesi è la fine.
Sarebbe una svolta incredibile ma non mi illudo. Vorrebbe dire che il faro della democrazia occidentale molla l'osso su una montagna di interessi garantiti dalla lotta ai piccoli microrganismi terroristi che minacciano il nostro corpo ogni giorno.
E magari poi mollano pure l'osso sulla montagna di interessi garantiti dalla lotta ai terroristi e dittatori che minacciano le nostre vite e la nostra libertà ogni giorno.
E poi, a sto punto, smettono pure di perseguitare i terroristi dell'informazione che minacciano le nostre menti spargendo fake news e avvelenando il Mondo dei giusti.
A sto punto che resterebbe dell'America?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
A parlare siamo tutti professori , ma poi ....
Lo faranno perché sono tutti della stessa loggia.
Transumanizzare e ibridare l'uomo per dominarlo in eterno, togliergli il libero arbitrio, e sostituire la vita a DNA con una di loro proprietà artificiale e brevettabile.
Questo hanno deciso da sempre.
La verità è che dobbiamo far fatica a tollerare un mondo come questo.
Altrimenti significa che siete assuefatti alla menzogna, all'autoritarismo, alla perversione e al crimine.
E chi è assuefatto, alla lunga finirà per fare le stesse cose.
Ma per favore...
Più le sparano grosse prima e più non combineranno una cazzo dopo.
La regola è questa.
credo che abbia influito in modo importante sulla vittoria di Trump.
Perché tutte le persone che negli ultimi anni sono state oppresse, censurate, sottoposte a ingiustizie incomprensibili per le smanie di un gruppetto di potere che gioca a fare Dio, impoverite, trasformate in cavie umane, esposte a venti di guerra, ebbene tutte quelle persone che erano state sostenute da Kennedy hanno visto la prova che con Trump-Kennedy ci sarebbe stata ancora una speranza di cambiamento e sono andate a votare (senza Kennedy si sarebbero astenute).
Su ciò che realmente potranno fare non so, nel primo mandato Trump fu un debole sciocco, che licenziò i suoi migliori collaboratori per mettersi nelle mani del deep state.
Una specie di Berlusconi d'oltreoceano.
Con l'attuale ricusazione di Pompeo e Haley e il ministero di Kennedy sembra voler combinare qualcosa davvero.
Speriamo.
L'unica differenza che separa chi vede e ragiona da chi non ci riesce e descritta nella tua frase.
Ma finisce con essa .
Ti e mai capitato di stare in riva a un fiume , a osservarlo, immaginando di invertire suo corso , impossibile ovvio.
Figurati cambiare il corso del genere umano.
Tutti siamo attori di questi delirio, consumiamo,utilizziamo, inquiniamo .
Evidentemente doveva andare così
Se la speranza e l'ultima a morire ,magari in un altra vita chissà....forse sarà meglio.
Come mai tutti i politici durante le elezioni sembrano degli Angeli.
Mazzucco voto i 5 stelle, poi quanti video gli ha scagliato giustamente contro !!!!
Per cambiare le cose bisogna cambiare l'uomo ,
E come cazzo si fa ???
Quello che si poteva dire e fare nel 1946 non è uguale a quello che si poteva fare nel 1944.
Detto questo l'errore che facciamo è pensare che lui sfidi big Pharma quando la realtà è che sta sfidando blackrock cioè chi comanda veramente il pianeta e attualmente non è sfidabile. Non puoi minacciare chi ti cancella con un click.
L'unica cosa che puoi fare è educare la gente a pensare che chi produce un qualsiasi farmaco salvavita deve essere lo stato tramite università e ospedali e non enti privati.
Cazzo se la speranza è l'ultima a morire, mi toccherà schiattare prima.
Credo che in Germania riunii una folla immensa per ribadire la sua posizione contro la pandemia .
Qualcuno disse che stava cavalcando il momento per attirare su di sé l'opinione pubblica in vista di elezioni future.
Poi scomparve, almeno dai riflettori più importanti.
Di certo in Italia la stessa cosa la fecero Salvini e Meloni, che poi andarono al governo.
ho scritto un commento, ho inviato ma non si vede rifreshando piu volte la pagina.
ho riprovato e ha funzionato benissimo.. forse problema mio.
Non so se si possa sapere, ma c e la notizia secondo cui kennedy avrebbe comunque preso seicentomila voti nonostante la dichiarazione di non votarlo in quegli stati in cui compariva ancora il suo nome tra gli eleggibili. www.msn.com/.../ar-AA1tCz30
certo, da un governo in cui sono presenti sia l ambientalista e umanista kennedy, e il pioniere dello spazio e transumanista musk, non saprei proprio cosa aspettarmi
Così come chi pubblica video scomodi su youtube, fintanto che una persona non è una minaccia per il Sistema può dire e fare quel che gli pare: "abbaia nel deserto."
Ma quando comincia ad avere un certo seguito ecco che si attira lo sguardo dei "cani da guardia" che lo riportano sulla "retta via".
Kennedy finora è stato solo una voce tra la folla non avendo incarichi importanti o poteri specifici. Più che abbaiare non faceva.
Ora che sarà nell'amministrazione Trump però, anche se piccolo, avrà un certo peso e certi comportamenti non saranno più accettati dal Sistema che pretende che tutti i suoi "musicisti" suonino la stessa "musica."
Spero di sbagliarmi.
Bastardi usacanaglia
----------------------
un altro kennedy?
Ma quanti sono?
Comunque, mi sa che portano sfiga......
Visti i precedenti, stavolta, prenderanno due picconi con una fava.
Dopo il primo "avvertimento" a Trump, se non staranno "in riga", ecco che li ammazzeranno entrambi.
Magari con un unico attentato.
No dai...quei due cialtroni non fecero una beata minchia (scusa il francesismo) contro quello che stava succedendo.
Salvini soprattutto da dentro il governo ha sempre controfirmato tutte le porcherie di Mr. Grembiulino.
La Meloni si è limitata al.massimo a dire che dissentiva per poi guardare Draghi come Homer Simpson guarda la ciambelle e abbracciarlo calorosamente
Suppongo che "non tenga più famiglia" da accudire e che di morire gliene importi il giusto. Tanto morire prima o poi bisogna.
Un po di ottimismo non guasta.
A una certa età è più importante lasciare il segno nella storia piuttosto che vivere alla giornata.
Buon lavoro a Robert Kennedy.
E la massa è contenta .
Meloni presidente del consiglio
x.com/elonmusk/status/1856224524733120824
Evidentemente i sionisti sono più potenti di BigPharma.
imolaoggi.it/.../...
Curiosità o coincidenza?
BlackRock tradotto significa Pietra Nera.
Provate un pò a indovinare cosa c'è incastonato nel grosso edificio cubico alla Mecca.
it.wikipedia.org/wiki/Ka%CA%BFba
Lasciassero la coscienza dove sta e la usassero magari ...
Quindi? Blackrock sarebbe guidata da una segreta loggia musulmana?
Intendi precisare che la porta ha quella figura triangolare?
Quante promesse ha fatto la Meloni? E ora eccoci al "governo Draghi-bis", qualche ritocchino estetico per illudere i soliti beoti, e tutti fingono che di meglio non si può fare (l'hanno rivotata).
Ma andiamo negli USA: quante altisonanti promesse aveva fatto Trump al primo mandato? Però dal cappello magico ben poco ha tirato fuori.
E in giro per il mondo... ogni presidente o primo ministro che ha tentato di esporsi contro i "poteri forti" sappiamo che fine ha fatto, la piovra estende ovunque i suoi lunghi tentacoli.
Se veramente negli USA Trump e company provano a cambiare le regole del gioco, qualcuno finirà male. Al massimo faranno qualche ritocchino, ma potrebbe essere già tanto: se non altro ci eviteranno nuove false epidemie come pretesto per imporre rigidi protocolli sociali, no? Una vera rivoluzione, visto il rischio che corriamo nell’era post-covid.
E un esempio tra tanti: Hugo Chavez: "La teoria di un possibile complotto organizzato dagli Stati Uniti, che avrebbe indotto nel paese un virus chimico e che avrebbe provocato i casi di cancro che hanno colpito alcuni capi di Stato latinoamericani, è stata lanciata un paio di anni fa proprio dallo stesso Hugo Chavez..." (inforicambi.it/.../...). Tesi poi confermata con prove alla mano dal successore Maduro.
I mezzi per eliminare gli indesiderabili senza destare sospetti ci sono, tutti pensano a decessi per cause naturali, solo pochi vedono quello che succede dietro le quinte.
Direi che la mercificazione della salute pubblica risalga a molto prima.
Basti pensare che "Il medico della mutua" é un film del 1968, mentre il seguito "Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste" é dell'anno successivo.
Anche se non si parlava ancora di "aziende sanitarie" , la realtà che mostravano quei film (peraltro consolidata da anni già a quei tempi, tanto da trarne dei lungometraggi) era la stessa di quella attuale: spremere il massimo del profitto dalla "salute" della massa.
di cui siamo pieni in Italia , andassero a pulire i loro cessi .
nocivi x il gruppo , venivano portati nella giungla e lasciati li' con il letale destino segnato = una forma di pulizia sociale arcaica che oggi e' ribaltata nelle super societa' evolute/democratiche dove gli pscico-oligarchi la applicano a loro piacimento e consumo .
#33 robyale
Io ho solo fatto notare la similitudine.
A ognuno la propria opinione.
Troppo estremo pure per me arrivare al rispetto dei morti da vaccino e mutilati dopo un consiglio di editing.
almeno capisse che il potere ha leggi ferree , dove la pena di morte e' consuetudine
E intanto io continuo a godermi lo spappolamento di fegato della sinistra italiana, ovvero degli esponenti del PD (che di sinistra non hanno nulla). Continuo a godermi la gastrite ulcerosa dei giornalai italiani (e non solo). Continuo a godermi l'infiammazione dell'ernia iatale di tutti i cialtroni falsi e ipocriti del palcoscenico mainstream.
Per i palestinesi -PURTROPPO- sarebbe stata la fine anche con la guerrafondaia kamala.
Tutte le porcate perpetrate dai sionisti fino ad oggi, sono state autorizzate, avallare e sostenute dai compari dei DEM(enti), NON da trump.
Per i palestinesi scegliere tra DEM o repubblicani, è come scegliere tra l'essere sbranati da un leone oppure essere dilaniati da un orso.
L annientamento palestinese è scritto nell'agenda suprema, Trump, Harris o topo Gigio che sia.
Non penso che siano stati attratti da fortune cosi' stravolgenti, penso piuttosto che ad uno, ad uno, siano stati convocati incappucciati, in una stanza buia e torturati per bene, senza che pero' rimanesse traccia, tipo elettrodi sui testicoli e pinzette sui luoghi femminili. dopo di che il discorsetto del tipo hai una chance: la vita o la morte.
Amen
Come il il 98% delle altre volte che apre bocca, l'altro 2% delle volte che apre bocca il problema è legato all'odore di fogna che ne esce
Ma così non è giusto. Mi lasci nei dubbi.
di Massimo Basile
repubblica
Definitosi "il principale ambientalista del paese",[37] Kennedy promuove politiche ambientali populiste e anti-establishment, sostenendo che la crisi climatica è stata dirottata da "Bill Gates e dal World Economic Forum e dal club dei ragazzi miliardari di Davos
wiki
A proposito, il buon Trump ha anche dichiarato che espellerebbe quelli (si suppone sopratutto studenti stranieri) che dimostrano a favore della Palestina. Quei teppistifosi di Tel Aviv hanno capito, ad Amsterdam, che ormai la strada dell’Occidente è tutta aperta per loro.
dica.
Anzi, gliel'avrebbero già riempito.
Secondo me, stavolta, il becchino di casa Kennedy riposa.