Durante l'ultima puntata di Bordernights ho rivolto un appello a tutti i medici perchè compiano un atto di solidarietà verso i loro colleghi sospesi o radiati. Uno di loro mi ha risposto (v. sotto, dopo il video).


"Caro Massimo, sono uno di quei medici contro cui hai rivolto ieri la tua accorata requisitoria, con l’accusa di viltà nel corso degli eventi accaduti durante la pandemia. [...]

Io sono stato sanzionato per non avere fatto il vaccino nei termini stabiliti, sono stato sospeso dal lavoro senza stipendio, nonostante fossi primario (direttore di unità operativa complessa) e nell’incuranza delle conseguenze che poteva avere il lasciare un reparto senza primario, un reparto chirurgico, dove il primario non è solo uno dei medici dell’organico.

Sono quindi stato costretto a chinare la testa e ad accettare il vaccino. Ma conservo quella sanzione come una medaglia sul petto.

Ora ti voglio dire, è molto facile mettere assieme quattro pensieri ed accusare qualcuno di non aver fatto quello che occorreva fare.

E’ molto vile mandare in prima linea i giovani soldati sapendo che vanno a morire, per salvare quelli che restano a casa a fare il tifo per loro.

Quando dici con molta faciloneria: sarebbe bastato che si parlassero tra di loro e decidessero di non accettare, sarebbe stato facilissimo, e invece hanno voluto restare nel loro studiolo a fare quattrini, evidentemente non sai quello che dici.

Io lavoro in una struttura dove ci sono non so quanti, diciamo mille medici: di questi quanti conosco personalmente? A parte i miei stretti collaboratori, una decina, forse una ventina, altri li conosco per nome, altri non so neanche come si chiamano. E quei dieci-venti che conosco, li conosco nel senso che li saluto se li incontro. Con quali medici avrei dovuto mettere a punto un piano di resistenza?

Ma non credere che comunque non ci abbia provato, con quale risultato? Con il risultato di rendermi conto che c’era in giro tanta ignoranza: perfino una collega guarita dal covid era propensa a farsi vaccinare, perché “dicevano” che era più sicuro. Gli altri zitti, perché prima di tutto ignoranti.

E i presidenti degli ordini dei medici, dove li metti? Ogni medico deve rispondere a loro! Ignoranti erano anche tutti i presidenti degli ordini dei medici, sono stati proprio loro ad accettare e a proporre il vaccino obbligatorio; cerca di mettere a fuoco questo concetto!

I presidenti degli ordini dei medici. E ho sentito dire uno di questi in televisione: “Il vaccino è un miracolo!” E’ questa la scienza? La scienza dei miracoli?

Ma la resistenza l’ho avvertita anche e molto di più forse nei cosiddetti paramedici, che naturalmente erano ignoranti, ma si esaltavano come guerriglieri contro il fantomatico virus e cantavano “ce la faremo” e bersagliavano immediatamente chi cercava di raccontargli che le cose stavano diversamente.

L’ignoranza era ed è diffusa. Sono stato cancellato dalla lista dei contatti da amici di scuola per avere osato mettere in guardia contro la famosa “Immuni up”.

E dove c’è ignoranza la propaganda ha gioco molto facile.

Secondo te, De Donno perché si è ucciso? Perché gli avevano mandato i NAS da Roma o forse perché quelli intorno a lui gli dicevano “Ma chi cazzo te lo fa fare? Ti vuoi e ci vuoi mettere nei guai?”.

Ti saluto."

Segue firma.

Comments  
A parer mio, un testo sbagliato dalla prima all'ultima riga.

In ogni caso, vedremo se questa esperienza gli sarà servita da lezione per quando arriverà la prossima fregatura, per il quale hanno impostato il greenpass europeo/mondiale permanente, o se troverà di nuovo alibi per seguire il gregge.

Quote:

Ora ti voglio dire, è molto facile mettere assieme quattro pensieri ed accusare qualcuno di non aver fatto quello che occorreva fare

1° E' vero! è facile mettere insieme quattro pensieri...ma esporli in pubblico (andando controcorrente) quando sono giusti è tutta un'altra cosa! Chi ha lo stesso coraggio?


Quote:

Sono quindi stato costretto a chinare la testa e ad accettare il vaccino

Bene. E la prossima volta se la "patata" sarà ancor più bollente e palese...e considerando che da medico avrà visto qualche avversità (oppure trascuriamo questo particolare) come ci giustifichiamo? In questa ottica non è mandare gli altri in prima linea, bensì loro stessi...

Mi chiedo: da medico quanta importanza ha "almeno" la propria salute?
Caro primario, Mazzucco dice un'altra cosa. Nel suo appello si riferisce ad OGGI, non alla situazione durante la pandemia, quando alcuni medici dovettero fare una scelta perché sotto pressione, sotto emergenza, sotto ricatto etc. Quello che lei racconta è più che comprensibile nel contesto storico in cui è avvenuto, ma adesso - in un periodo in cui stanno uscendo rivelazioni sempre più chiare sulla gestione della pandemia - senza la spada di Damocle dell'emergenza sulla testa, vi costerebbe poi così tanto difendere quei colleghi che qualche anno fa decisero di prendere una decisione diversa dalla vostra?
PESSIMO
Quello che più mi angoscia è l'idea di professionisti che non riescono a trovarsi d'accordo sulle cose basilari, vedi collega di questo dottore, con la storia del siero dopo essere guarita dal Covid.
A parziale discolpa del medico ci metterei però la completa ignavia di tutte le altre categorie lavorative, non vedo perché ad es. i piloti d'aereo non avrebbero dovuto farsi le classiche 2 e incrociare le braccia al punto che "se il mio copilota è vaccinato non salgo sull'aereo"... Ah già, la razza caprina.
E allora questo medico deve prendere atto che sta in un sistema mafioso ed assassino e scegliere se continuare a starci dentro alla meno peggio o uscirne e combatterlo da fuori, o farsi gli affari propri o quello che gli pare.
Semplice.

Non è che dire "eh ma sono tutti codardi e succubi della mafia assassina" sia una giustificazione accettabile.
O fai qualcosa o taci, perché se dici che fa tutto schifo e non fai niente, ed uscire dal sistema mafioso è fare qualcosa, almeno la tua integrità la mantieni e non è poca cosa, allora non hai il diritto di parlare perché c'è chi si è esposto e paga in prima persona.
Io ho sempre rispettato tutti coloro che hanno fatto il vaccino perché costretti dalle contingenze: se hai famiglia senza stipendio non vai avanti a lungo. E anche senza famiglia è comunque un casino, nella mia vita mi è capitato di non avere nemmeno 1 euro mio in tasca e so cosa vuol dire.

Se sei primario il denaro non è un problema: puoi sopravvivere a lungo senza stipendio.
Quindi il vaccino, se lo ritieni inutile/dannoso/ecc. non lo fai.
Se chini la testa allora sei complice/non hai le palle/scegliete voi la definizione.

Comunque sia, ora che è passato, farei come giustamente dice Giustur ( :-D a volte i giochi di parole escono da soli :-D ), difenderei pubblicamente i colleghi sospesi e farei di tutto per fare la mia parte.

Quindi mi spiace per il signore di cui sopra, la sua accorata difesa non attacca.
Se il medico in questione ci sta leggendo vorrei fargli intendere che quello che vuole dire Massimo Mazzucco non riguarda il passato, dove tutti effettivamente possono essere stati presi in contropiede, ma il presente e il futuro perché certe porcherie non si ripetano più

Sappiamo tutti caro medico che lo stato italiano si è fatto terrorista e la paura era troppa.

Ma ora è il momento di contrattaccare e far venire.alla.luce tutto in primis difendendo chi ha avuto coraggio.

Questo vuole dire Mazzucco e non "perchè hai fatto così negli ultimi 3 anni?"
Ha ragione!!!
La Storia ci insegna che dopo il rapimento di Matteotti, 123 parlamentari protestarono. Vennero fatti decadere.
Probabilmente avevano fatto la cosa giusta ma non servì a niente.
Il fascismo non è finito per una rivolta interna ma perché perse la guerra e i vincitori imposero un cambiamento di regime.

È molto difficile cambiare le cose. Nel suo piccolo ognuno può fare la sua parte ma non è ben chiaro dove finisca il coraggio e l'eroismo ed inizi la follia e l'autolesionismo

Penso che ognuno di noi vorrebbe fare di più ma chi prima chi dopo, deve fermarsi. Non arrendersi (si spera), non passare dall'altra parte, ma aspettare rinforzi. "Non fare del bene se non sei preparato all'ingratitudine".
Si spera che ogni cosa che accada ci renda un pochino più forti e non più deboli.

Generalmente sono pessimista, ma questa volta è diverso. Chi comanda sa benissimo che questa volta non basta uccidere qualche persona per far ritornare tutto come prima. Lo chiamano Grande Reset perché una fase storica è finita e benché cerchino di costruire un futuro a loro gradito, il futuro è incerto e non lo conosce nessuno

Nel caso specifico, capisco le incapacità relazionali ed organizzative del medico che ha scritto. Però ci sono dei medici coraggiosi che si sono messi in mostra ed auspico che tutti i medici consapevoli provino a contattarli

Quote:

Mazzucco dice un'altra cosa. Nel suo appello si riferisce ad OGGI

Il punto è questo.
Il resto sono chiacchiere.
Io non giudico quanto ha scritto, ma le parole di Massimo, come riportato da molti, non vanno nella direzione interpretata dal medico.

Mi permetto solo 2 considerazioni:

- arrivati a metà 2023, possibile che i medici non abbiano ancora capito un cazzo di quanto è successo e/o non abbiano intenzione di approfondire scientificamente cosa causa malori improvvisi e esplosione di varie forme aggressive di cancro?

- prima del 2020 la gente aveva mediamente fiducia nella sanità italiana. Oggi, anche grazie a queste testimonianze (dove viene sostanzialmente detto che la competenza dei medici si ferma alla specializzazione che stanno seguendo in quel dato momento), la gente non ha più fiducia nella categoria. Anche quelli che hanno accettato i sieri, in molti casi non si fidano più, a partire dai medici di base e dai pronti soccorso.
Alla mia riflessione sopra, vorrei aggiungere che proprio quei medici, come il primario in questione, che avevano dei dubbi sulla gestione di alcuni aspetti della pandemia, dovrebbero difendere i loro colleghi sanzionati perché sanno, sia col senno di poi che di prima, che avevano ragione. Sarebbe altresì ingenuo aspettarsi solidarietà da quelli che fin dall'inizio hanno accettato la narrazione governativa senza dire nulla.
E' stato saltato a piè pari un concetto molto importante espresso da MM, ne riporto il senso generale: "se avessero messo mano alle tasche dei medici, vedi come si sarebbero ribellati tutti insieme", concetto al quale io aggiungo, dopo aver letto la lettera:"conoscenti o meno".

Boh, a me lascia di stucco questa "difesa".
Sono veramente rimasto allibito da questo tentativo di difesa da parte di un primario che sembra più un bambino che cerca di accampare scuse per non aver fatto i compiti.
"Sono quindi stato costretto a chinare la testa e ad accettare il vaccino..."
Sono stato costretto? Io, pur avendo uno stipendio che è probabilmente neanche un terzo del suo stipendio, ho fatto resistenza e non ho accettato di fare il vaccino, accettandone le conseguenze.
"Con il risultato di rendermi conto che c’era in giro tanta ignoranza: perfino una collega guarita dal covid era propensa a farsi vaccinare, perché “dicevano” che era più sicuro..."
Ancora peggio, comprendi l'ignoranza dell'atteggiamento fideistico e comunque ti adegui? Io non avrei alcuna fiducia in un medico che sceglie la strada per lui più facile.
"E i presidenti degli ordini dei medici, dove li metti? Ogni medico deve rispondere a loro!"
Qui arriviamo al top! Il medico deve rispondere all'ordine? Il medico deve rispondere al paziente, non a un organismo burocratico dietro il quale nascondersi.
Senza contare che, come hanno già detto altri, Mazzucco parlava di oggi. Hai avuto paura allora di prendere una posizione? Male, ma ancora peggio non prendere una posizione oggi, in un momento in cui i ricatti e le pressioni non sono più allo stesso livello di allora.
Più che un primario a me sembra di sentire Don Abbondio.
ignoranti i medici, ignoranti i presidenti degli ordini dei medici, ignoranti i paramedici... beh un bell ambientino!

vorrei fare una domanda al primario: a parte il vaccino, grazie ai suoi studi e agli accessi a studi scientifici, l aveva capito che il coronavirus era una ciofeca? o era caduto in pieno nella narrazione della tv? o sono soltanto gli altri gli ignoranti? e riguardo al green pass per accedere agli ospedali come la vedeva? scientifico?
Ragazzi, cerchiamo di usare sempre lo stesso metro di giudizio.
Qui abbiamo perdonato Marcello Foà e adesso vogliamo linciare un medico in buonafede che ha ceduto?
Tra i due io non ho dubbi: molto più grave il comportamento del primo
Essere solidali con i medici radiati significherebbe affermare la libertà di scelta di cura o, ancor peggio, dover affrontare argomenti pericolosi per il sistema, tipo il ruolo dei microbi in Natura, argomenti che hanno invece ben affrontato anche Maria Grazia Dondini e il suo amico Fabio Milani, entrambi radiati. Fabio Milani: retedellereti.blogspot.com/.../... “Alla domanda – a 20,40’ - youtu.be/swN5bCWnJOU : “quante persone se ne sono andate perché non hanno ricevuto le cure?”
Fabio Milani risponde: “la quasi totalità. E’ stato tutto quanto inscenato in maniera molto fine. Perché chi conosce veramente le malattie, l’origine delle malattie - faccio riferimento per chi ha voglia di impegnarsi un minimo e studiare e cominciare a leggere qualcosa sulle cinque leggi biologiche (ndr scoperte dal dr. Hamer), su quello che è il conflitto del profugo e tante altre cose - sapeva perfettamente che la paura , unita all’isolamento, unita alle mancate cure, unita al fatto che il paziente si sentiva perso mentre la malattia andava avanti, ha fatto sì che succedesse questa enorme tragedia. Se la gente avesse considerato questa influenza come qualunque altra come in passato non sarebbe successo assolutamente niente. Noi come categoria medica siamo i principali responsabili di tutto questo. Poi ci sono magistrati e giornali.”

luogocomune.net/.../...
#16 BELLINI

Quote:

Ragazzi, cerchiamo di usare sempre lo stesso metro di giudizio.
Qui abbiamo perdonato Marcello Foà

Non mi risulta.
Bello leggere il pensiero di un addetto ai lavori in merito alla preparazione dei suoi collegi..
Ignoranza ovunque..
Infonde sicurezza quando ci si affida alle loro cure
. :hammer:

In realtà qualcuno ha alzato la testa, come il prof. Giovanardi, e qualcuno si è anche organizzato.
Bacco Pasquale prima del tuffo carpiato con rotazione a 180gradi, passando prima per i 90gradi, aveva fondato un sindacato per lottare contro l'obbligo vaccinale, denunciando tra l'altro finte vaccinazioni reciproche tra dottori.
E all'inizio non ci fu affatto una corsa al vaccino da parte dei medici.. quindi mi pare che il dottore descriva una realtà parziale.
cmq una cosa che al primario di certo non manca è il coraggio.
Andare a lavorare in un ambiente dove ti obbligano a fare una cosa che non vuoi e che sai che non serve a niente, circondato da ignoranti che ti demonizzano per i tuoi pensieri, mettere mascherine che sai ( se non sei ignorante) che non servono ad un cazzo se non infilarsi microplastiche nei polmoni, essere costretto a discriminare quelli che secondo te hanno ragione attraverso il green pass, vedere i tuoi colleghi ignoranti che fanno balletti strani in orario di lavoro ci vuole davvero un coraggio da leoni.
Io avrei i conati di vomito, ma lui ce l ha fatta, tutti i giorni. e ci va ancora.

Quote:

#3 Giustur

Infatti. Tutto questo non richiesto giustificarsi per il passato senza dire cosa vuol fare adesso, che significato ha?
....Sono quindi stato costretto a chinare la testa e ad accettare il vaccino. .....

Certo che se avevi una famiglia da mantenere, l'alternativa era rubare!!!
Un po ti capisco,e facile sputare sentenze senza essere nel contesto.
Bisogna essere più compatti in futuro,e reagire tutti insieme,e l'unica arma a disposizione
Va bene tutto, tutti abbiamo famiglia, ma la questione non si limita alla vaccinazione bensì tocca il discorso delle cure negate e quelle imposte.
C'erano dottori che curavano, e altri che si sono trincerati dietro il protocollo "tachipirina e vigile attesa", salvo poi ballare in gruppo in ospedale
"Quando la toppa è peggio del buco". (Cit.)
è anche vero che se tieni famiglia, fare da cavia con un siero sperimentale, non è proprio la piu saggia delle idee. conosco padri di famiglia che non si sono sierati proprio per paura di lasciare orfani i figli. ma lui ha avuto piu coraggio anche di loro.

Quote:

#5 veljanov


Quote:

A parziale discolpa del medico ci metterei però la completa ignavia di tutte le altre categorie lavorative

No. Dal parrucchiere posso non andare, dal medico non posso non andare, sono nelle sue mani nei momenti di maggiore vulnerabilità, e anche nelle situazioni di minor capacità di decidere: quando nasco, quando partorisco, quando sto per morire, quando il dolore mi sopraffà, o quando ho una persona cara in queste situazioni. Tutti influiscono, ma tra il medico e il commercialista la differenza c'è. Se un medico non se la sente, faccia un altro mestiere.

Quote:

#9 BELLINI


Quote:

Ha ragione!!!

Anche no. Non ha detto che ha cambiato mestiere. Continua ad essere uno di quelli nelle cui mani, in un momento o in un altro, siamo costretti tutti a mettere il nostro corpo la nostra vita, quella dei nostri figli e di tutte le persone cui teniamo. Se non se la sente di esporsi, cambi mestiere.

Quote:

#14 linea72


Quote:

Più che un primario a me sembra di sentire Don Abbondio.

Precisamente!
#20 masai

Quote:

cmq una cosa che al primario di certo non manca è il coraggio.

Io non vedo nessun coraggio.
Se chi in capo all'ordine, amministra ed ha potuto imporre tutto questo, allora è la dimostrazione di quanto
. la legittimità dei provvedimenti adottati
. la delega e l'accentramento del controllo in pochi individui può rivelarsi una sinergia micidiale
Ma oltretutto, quanto posso fidarmi che un medico tuteli la mia salute, quando non è stato in grado nemmeno di tutelare la propria?
sarà perche sei invisibile! :hammer:
#31 Sertes
Giusto!!
Senza contare gli altri medici che non sanno tutelare la propria salute proprio a causa della loro ignoranza.
I medici hanno rinunciato all loro autonomia e capacità decisionale che è scritta come elemento fondamentale nel codice deontologico.
L'ormai famigerato "in Scienza e coscienza".
Si è rinunciato all'una e all'altra.

Un medico che, ben prima della "terapia farmacologica" sedicente vaccino , abbia accettato il protocollo "tachipirina e vigile attesa" a mio avviso non dovrebbe svolgere questa professione.

Il Sistema, attraverso la politica corrotta e connivente, negli anni, con pazienza e metodo, ha fatto della categoria dei semplici passacarte in un caso, schiavi dei "protocolli" dall'altro. Sapientemente svuotati di responsabilità ed autorevolezza ed evidentemente anche di capacità di valutazione.

Del medico "Ippocratiano" è rimasto nulla.

Se il nostro, invece di fare una profonda riflessione sul significato originario della sua professione (basta leggere e rileggere il giuramento di Ippocrate, che non è una sottoscrizione formale ma sostanziale), cerca una qualsiasi giustificazione non posso che dispiacermi.

Gli elementi per prendere una posizione critica, decisa e contraria, prima ai protocolli e poi all'imposizione c'erano tutti.

Vale per i medici che sono stati la testa di ponte di questo delirio, vale per coloro che il 15 Ottobre 2021 invece di incrociare le braccia per qualche giorno e senza apprezzabili conseguenze, hanno accettato il ricatto del QR code per lavorare.

E' l'immancabile "tengo famiglia".
Ma ci sono cose che non si possono barattare.

Se non si capisce la gravità di ciò che si è perso rispetto a ciò che si è conservato c'è poco da fare.
E' la mentalità dello schiavo.
E quando il Sistema possiede il tuo corpo sei uno schiavo vero.

Hanno testato ancora e più in profondità l'obbedienza del popolo italico che si è spinto ben oltre l'innoquo "O Franza o Spagna, basta che se magna".
Ci conoscevano, hanno vinto.

Vediamo cosa succederà se e quando ritorneranno alla carica.
Vi ricordate i 3.000 architetti ed ingegneri?

Penso che sia giusto chiedere e dare l'esempio ma che non sia giusto né fare troppo né pretendere
È come quando ci si innamora di qualcuno, non si può pretendere di essere amati ed è sbagliato amare per due o per tre sia per non farsi del male sia perché "chi è troppo amato, amore non dà". Ognuno faccia quello che si sente nel limite delle proprie possibilità. Siamo tutti imperfetti
A quelli che criticano questo medico vorrei dire quello che ho già scritto altre volte: qui a parte pochissimi tutti scrivono anonimamente nascondendosi dietro a delle sigle. Ma se non riuscite a mettere la faccia neanche su luogocomune (neanche fosse un sito di scambisti), almeno abbiate il buon gusto di non trinciare giudizi sulle scelte degli altri e condannare uno perché "non si è esposto". Tutti Napalm51 domenicani con gli altri e francescani con se stessi, quando bisognerebbe riuscire a fare il contrario.
I giudizi seccano anche a me.
Ma ripeto il concetto di #3 Giustur.
Questo primario non ha detto nulla di coerente con la vera richiesta di Mazzucco, che cosa hai intenzione di fare adesso?
Perchè, per adesso, l' "emergenza" non c'è più - salvo poi ripresentarsi quando i pianificatori riterranno di farlo. Ed è adesso che questo primario può fare qualcosa - come tutti gli altri.
Adesso non è nemmeno necessario il coraggio che molti di noi, caro Andrea Bini, hanno avuto.
Il coraggio di essere emarginati. Di aver subìto le peggiori infamie, condite da insulti e sberleffi.
Adesso questo primario non ha bisogno di essere un eroe per sollevare, lui, in prima persona, coinvolgendo altri della sua categoria, sulle cento storture che lui stesso sottolinea.
Una su tutte: ribellarsi ad un ordine che è, in sè stesso, per come si è comportato, un'
INFAMIA.

Sennò un domani, quando arriverà (ed arriverà) la prossima gigantesca presa per il culo, questo primario e tanti altri della sua categoria verranno a dirci la frasetta che mille volte mi sono sentito ripetere, da gente che fa la faccia da scemo, la bocca mezzo aperta:
"ma noi cosa potevamo fareeee?"
...altro non è che un modo per giustificare la propria vigliaccheria.
Bullshit: ha scelto di fare il medico non il venditore di materassi, un'opzione che impone dei doveri nei confronti dei pazienti, non mi improvviso ingegnere se non ne ho le competenze.
Un patetico piagnisteo, ecco cos'è questa lettera.
______________________________________________
#31 Sertes

Quote:

Ma oltretutto, quanto posso fidarmi che un medico tuteli la mia salute, quando non è stato in grado nemmeno di tutelare la propria?

Ed hai ragione!
#35 BELLINI

Quote:

Siamo tutti imperfetti


errare humanum est perseverare autem diabolicum
Non mi è mai piaciuto il latino, ma quando ci vuole ci vuole
Ho letto: "Se avessero messo le mani nelle tasche dei medici, allora......".
Se non ricordo male le tasche dei medici si sono ampiamente allargate di denaro a spese di cittadini inermi e ricattati.
Penso ai medici che prendevano UN BOTTO DI SOLDI per somministrare personalmente i vaccini, penso ai farmacisti e alla loro ESTORSIONE GIORNALIERA ai danni di operai e impiegati per i famosi tamponi obbligatori (possibilmente molto invasivi, come suggerito dal diversamente alto e soprattutto diversamente uomo).
Sei un medico, non un muratore.
Il giuramento di Ippocrate recita: Primum non nocere.

Con tutti i fatti accrtati, le testimonianze e la documentazione cercare una giustificazione a un comportamento vigliacco e criminale è quantomai ipocrita.

Come medico le cose le DEVE sapere.

Se non le sa non deve esercitare.
Se le sa è stato un criminale e pure vigliacco.

La sua professione deve dare la precedenza alla salute delle persone non al suo portafoglio.

Dopo questa lettera non gli farei nemmeno togliere le pulci ai cani.

Molti "medici" hanno iniettato consapevolmente un veleno nelle vene di migliaia di persone, mplte delle quali ora sono morte e altre lo vorrebbero.
Altri che invece, hanno preferito curare le persone, ignorando il protocollo ministeriale e l'imposizione dell'Ordine, salvando migliaia di vite sono state vessate, sospese e radiate, senza dimenticare il caso limite di De Donno.

Caro "dottore" se vuole fare un favore all'umanità dia le dimissioni e si ritiri in convento a meditare.

VERGOGNA
Ho letto tutta la lettera. Rispetto il pensiero individuale.
Tuttavia ho delle considerazioni da fare.
E' sempre una questione di informazione e di coscienza.
Quanto raccontato dal medico con una parvenza di rassegnazione è proprio il senso di impotenza che genera questo tipo di sistema, di società. Ti spinge all'omologazione e se non facciamo tutti la stessa cosa degli altri quando lo Stato incentiva o impone più o meno direttamente un modello di comportamento come quello generato dalla paura con la pandemenza: problema, reazione, soluzione.
Se non si è pionieri, i primi ad intraprendere un dato percorso che parte prima dall'interno di noi stessi, siamo noi stessi complici dello stato di fatto delle cose.
Il sistema così concepito rende tutti potenzialmente ricattabili, prima di tutto con i condizionamenti a cui siamo culturalmente sottoposti secolarmente, in secondo luogo lo fa con il denaro così concepito.
Adesso faccio un esempio personale. Fin dall'inizio di questa storia non mi sono lasciato forgiare dal pensiero unico, troppo strano tutto per sembrare reale e dopo un breve periodo di perplessità dove i più hanno perso il senno e si sono lasciati governare, è il caso di dirlo, dalla paura, ho iniziato invece ad informarmi con senso critico, cercando di conseguenza chi come me si stesse facendo domande. Non entrando troppo nello specifico mi sono ritrovato muri ma anche nuove strade: chi cerca, si sa, trova. Anche per le amicizie la stessa cosa, ho dovuto espormi in prima persona per capire chi si stava facendo domande e chi ciecamente obbediva. Questo mi ha portato a chiudere o rivedere vecchie relazioni ma anche ad aprirne di nuove, e in molte situazioni ho dovuto fare buon visto a cattivo gioco, tenendo sempre ben salda la mia morale e i miei valori.
Quando fu il momento del siero magico sperimentale spacciato per obbligatorio, si vede che la storia non insegna, mi sono opposto. Senza sì-qualcosa e no-qualcosa che servono sempre per generare divisioni, ho semplicemente rivendicato la mia volontà di libertà, libero pensiero e della facoltà di fare del mio corpo quello che decido io, essendone io il principale possessore e responsabile. Essendo attento a quello che mi gira intorno non ero già prima caduto nella trappola del debito da pagare in piccole rate da qui all'eternità, e quando al lavoro ricevetti il ricatto, o ti fai il siero o resti a casa, sono restato a casa ed ho resistito. Anzi, mi sono rafforzato, sono diventato molto più selettivo ed attento alla realtà e a quello che adesso viene definito alternativo ma prima di adesso era la normalità, come le questioni di salute per esempio. Comunque mi guardo intorno e scelgo.
Adesso mi ritrovo una condizione nuova, la pappa non è più pronta perché me la devo preparare io ma sono più fuori rispetto a prima da certi condizionamenti che mi portano in un'altra direzione rispetto alla massa, ad amici e a colleghi, e più spoglio di doveri istituzionali.
Se si vogliono cambiare, ma davvero, le cose dobbiamo essere per primi l'esempio e fare il primo passo. Altrimenti ci adeguiamo e le cose semplicemente le subiamo, siamo complici perché continuiamo a far girare le stesse ruote, e lo stesso comportamento porta quasi sempre allo stesso risultato.
Nessuno dice di sputare dove si mangia ma credo che dipenda sempre dal piatto che ti viene servito, ad un certo punto c'è proprio da cambiare ristorante.
Bisogna di reinventarsi, i loro modelli sono sempre fallimentari per noi, poi ognuno decide per sé.
Auguri, nella speranza che siano capitate le "dosi" buone e non quelle riservate ad altri.
Ed inoltre mi chiedo: ma si rendono conto i medici pusher delle farmaceutiche quanto dolore hanno causato alle vittime danneggiate dai sieri rimaste in vita? E quanta sofferenza hanno indotto nei familiari di chi è rimasto lesionato od è deceduto?
E non è che recitando un mea culpa si può cancellare tutto quanto, ma questo concetto può capirlo solo chi è dotato di un minimo di umanità.

Quote:

#37 Primus eccetera


Quote:

Sennò un domani, quando arriverà (ed arriverà) la prossima

Non c'è da aspettare nessun domani, l'emergenza è già in corso. I sanitari che hanno curato i pazienti il prezzo lo stanno pagando oggi, oggi i pazienti pagano il prezzo di queste radiazioni, e il silenzio di tutti i loro colleghi.
Non è lui il nemico

Questo medico non sarà un Generale, ma va accolto tra noi e non respinto. Sicuramente una volta che si sentirà accettato e amato saprà fare sempre di più per la causa comune
Dimenticavo:
Passi per il covid che effettivamente può aver lasciato molti addetti ai lavori in contropiede per via delle tempistiche e della pressione del momento.

Ma l'amico dottore visto che comunque si sta mettendo in gioco mi potrebbe spiegare se ha voglia perchè invece si tace sui vaccini normali che stanno facendo più vittime dei sieri anti covid?
Secondo la vostra categoria è normale che in italia vi siano 600.000 giovani autistici quando lo scorso secolo non esistevano?
Visto che nulla succede per caso, ecco l'esempio di come non avere la voglia di combattere ti fa perdere in partenza.
L'ignoranza acquisita è una malattia molto pericolosa, e come si è visto trasmissibile, che può degenerare in futuro in chi sa quale ulteriore regime.
Giustificarsi adesso, è veramente svilente (excusatio non petita accusatio manifesta).
Ho l'impressione che il regime sanitario è stato aiutato da complici e facilitatori, il quale ha fatto di tutto per negare le cure, Aspirina e FANS che salvavano il 90% degli ammalati nella prima fase, per imporre il siero! :-x
Molti medici si sono resi colpevoli di molti crimini (chi più chi meno) durante questo satanico esperimento mondiale chiamato: covid 19, e questo ci insegna che il passato può benissimo ritornare, e in forme anche peggiori.

Per non dimenticare:
it.wikipedia.org/wiki/Processo_ai_dottori

A questo medico (e non solo a lui) un consiglio: Efesini 5:11-12
#36 Andrea Bini

Quote:

A quelli che criticano questo medico vorrei dire quello che ho già scritto altre volte: qui a parte pochissimi tutti scrivono anonimamente nascondendosi dietro a delle sigle.

L'anonimato esiste per dei motivi che in certi casi possono essere molto seri.
Il mondo è piendo di pazzi deliranti ed è giusto volere l'anonimato.

Quote:

abbiate il buon gusto di non trinciare giudizi sulle scelte degli altri e condannare uno perché "non si è esposto".


Lui può scegliere quello che gli pare, per lui stesso. Molto diverso è quando le sue scelte ricadono sugli altri, e nel caso in questione, vista la posizione dei sanitari, si parla anche di morti e disabili a vita.
Quindi è un dovere reagire nell'unico modo corretto, ovvero denunciare e rifiutarsi di partecipare ad una sperimentazione di massa criminale è pazza oltre il delirio.
Ma stiamo scherzando?
Se non si è in grado di tutelare almeno la salute degli altri quando si ha il dovere di farlo, allora è meglio andare a fare un mestiere che non implichi questo tipo di responsabilità, perché evidentemente non si è all'altezza.


Quote:

Tutti Napalm51 domenicani con gli altri e francescani con se stessi, quando bisognerebbe riuscire a fare il contrario.

Io non faccio il medico e molti qui, giustamente, criticano queste posizioni anche perché hanno subito un abuso assurdo, delirante, crudele, hanno perso il lavoro, amici e parenti.
Prima di giudicare gli altri, appunto, magari è il caso di esaminare la questione nella sua totalità.

Certo che lo giudico, ci mancherebbe altro, è lui che ha preso dei precisi impegni verso la collettività e li ha traditi. Se non ne era all'altezza allora ha sbagliato a scegliere quel mestiere.
Da alcuni qui dentro noto la stessa reazione che hanno avuto nei miei confronti quando ho spiegato i motivi per i quali sono stato costretto a vaccinarmi due volte!
Infatti, non ci fu ne se e ne ma, nessuna possibile spiegazione, nessuna dimostrazione, nulla che potesse far capire a costoro che sono stato costretto!
Infatti fui tacciato essere un coglione, un pirla, uno che non aveva capito un cazzo ecc....
In pratica come la reazione avuta da certuni alla spiegazione di questo medico.
Credo sia davvero agghiacciante, e anche da stronzi, avere tale reazione.
Perchè la ragione non la si ottiene in questo modo.
ma per favore! Una sfilza di scuse e basta... un primario che non sa dire di NO?? Ma stiamo scherzando? Era tutto illegale, con tanto di Costituzione stracciata e gettata nel cesso! Le ricordo, sign. Primario, che Gandhi con i 'No' ha mandato a casa gli inglesi. Voi medici, che avete 'studiato' all'università deol'indottrinameto farmaceutico, dovevate in primis sapere che i farmaci sperimentali hanno da sempre causato morti ed effetti avversi - tant'è che sono vietati da una serie di leggi internazionali e carte dei diritti dell'uomo. E con tutto il Vs sapere non siete riusciti a fare 'blocco' e dire di NO ad un governo che, illegalmente, forzava la mano sotto fortissime pressioni e ricatti calpestando anche la Costituzione?? (faccio notare che MAI lo Stato ha obbligato per decreto, e se sì la legge dov'è??) Nessuno è venuto a prendervi di forza e trascinarvi all'hub vaccinale quindi incrociare le braccia la prossima volta e dire TUTTI un sonoro NO. Siete senza palle. Ecco cosa siete.
C'è un esperimento in cui prendono un topo e lo mettono in una gabbia, gli danno un po' di scosse e il topo non vedendo una via d'uscita si lascia morire.
Poi prendono due topi, li mettono nella stessa gabbia e gli danno le stesse scosse.
Ogni volta che i topi prendono la scossa si menano tra loro.
Risultato: si riempiono di botte e ferite ma restano vivi.

Certe volte, luogocomune è così. Sotto lo stress della vita, qualcuno trova sollievo nell'offendere e farsi offendere dal compagno di cella. Oggi è toccata al dottore. Il nemico però sta fuori.

Sono convinto che molte persone si sposino solo per questo. Psicologicamente gli permette di andare avanti
#50 maxtube100


Quote:

Credo sia davvero agghiacciante, e anche da stronzi, avere tale reazione.

A parte gli insulti hai qualche argomentazione seria a fronte delle molte che sono state portate da vari utenti?
Grazie per il lavoro che svolge e la professionalità che certamente ci mette per aiutare i malati.
Per la questione vaccinazione andrà meglio la prossima volta, non era certo facile orientarsi. Ora sa cosa fare se si dovesse presentare una situazione simile.

Un saluto.
#53 invisibile

vedi di non rompermi i coglioni, evitami, chiaro?
Il tuo intento provocatorio del solito disco rotto "insulti" te lo puoi infilare dove sai.....
Ma quale insulto?
Ho detto che tale reazione è da stronzi, non che sono stronzi e hanno tale reazione.
Ora, non fare lo "stronzo", cerca di capire e partecipa al problema se ne sei in grado.
Altrimenti stai zitto.
#50 maxtube100

Quote:

Infatti fui tacciato essere un coglione, un pirla, uno che non aveva capito un cazzo ecc....

Escludo possa essere stato io ma se lo fossi stato ti faccio le mie scuse, inoltre se ti fossero stati lanciati contro tali epiteti avresti potuto segnalarli a Redazione che avrebbe provveduto a punire i colpevoli.
Un conto è ciò che fai della tua vita, è un tuo sacrosanto diritto disporne come credi, un altro conto è ciò che fai della vita degli altri; se sei medico non devi spacciare per vaccino una terapia genica sperimentale la cui dicitura è ben specificata nel bugiardino e nel consenso informato, altrimenti ti poni allo stesso piano delle big pharma.

Quote:

#48 picco2006
A questo medico (e non solo a lui) un consiglio: Efesini 5:11-12

Considerando l'affare covid nel suo complesso, mi sembra più adeguato Romani 1: 28-32

E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Quote:

Ho chinato la testa

Vorrei dire a questo medico che la testa avrebbe dovuto chinarla per compilare certificati medici "quanto necessario" per superare il periodo della pandemenza, ahah! Altro che fare il vaccino. In non ho parole per descrivere il senso di frustrazione che mi trasmettono questi "che hanno chinato la testa". Io non ho chinato la testa, mi sono RIFIUTATO CATEGORICAMENTE di farmi iniettare quella idiozia.

Che schifo ragazzi, che schifo.
@ #51 Vapensiero

Guarda, è la stessa cosa che dico a un mio amico tecnico di laboratorio che si è fatto due dosi così, perché era necessario per muoversi e tornare a trovare papà e mamma. Gli ho detto che se lui e i suoi colleghi avessero detto NO, qualcosa sarebbe di sicuro successo, invece, ogniuno per sé. Idioti e vigliacchi.
Comunque non ha risposto sul perchè di tutto questo silenzio oggi, non 2 anni fa...
Caro Dottore ma lei sa come dovrebbe svolgere la professione un medico? un vero medico!?

Le consiglio di ascoltare di nuovo quello che ha detto Massimo, un medico ha un solo obiettivo e Massimo l'ha descritto bene "aiutare e curare le persone contro il dolore e la malattia pensando SOLO al bene del paziente"

Ed io dovrei fidarmi di un medico come lei disposto a fare tutto quello che le viene chiesto "dall'alto" per non perdere il suo posto di lavoro a discapito della MIA SALUTE!!!?
Se lei accetta la vaccinazione vuol dire che è disposto a farla anche agli altri, ed accetta tutto il protocollo criminale che hanno messo in atto.

Se lei non è in grado per un qualsiasi motivo di ottemperare a quello che ho scritto sopra VADA A FARE UN ALTRO LAVORO.

Sono i comportamenti individuali in situazioni come questa che determinano se una societa è indirizzata verso una vita mgliore per tutti o la schiavitù.
#45 BELLINI

Non è lui il nemico

No di certo, ma i nemici sono pochi e non farebbero niente se non avessero i loro collaborazionisti. insomma sto qua è un primario, e questo comporta due cose: 1 che dovrebbe conoscere bene la materia 2 ha uno stipendio da primario.
Ora, si puo parlare di ricatto se fatto ad opera di una persona dallo stipendio normale/basso, un primario puo stare mesi senza stipendio, non diciamo cazzate, a lui non l ha ricattato nessuno, e dall'alto del sue conoscenze avrebbe dovuto capire lo schifo che c è dentro e l'inutilità a fini di protezione dal virus.

in piu vorrei fare notare, che l'imposizione vaccinale, andava capita in anticipo, si poteva prevedere benissimo, tant è che io l ho fatto e siccome lavoravo in ambito sanitario mi sono organizzato e il giorno prima dell'obbligo ho alzato i tacchi e me ne sono andato.
Lo scandalo è uno solo ma di questo non se ne parla, ovvero: oggi gira più cocaina dentro gli ospedali che negli uffici, con seimila euro mese quando va male... te ne puoi permettere più di chi arriva a fine mese con appena duemila.

Si badi peraltro, la colpa se questo accade non è dei medici, ma delle turnazioni massacranti imposte dall'alto da decenni, hanno fatto si che al medico serva l'aiutino per arrivare a fine turno.

Rivelazioni queste avute trent'anni fa da un operatore sanitario pendolare come me, probabilmente frustrato da ciò che vedeva...
50 maxtube1002023-06-14



Infatti fui tacciato essere un coglione, un pirla, uno che non aveva capito un cazzo ecc...


Sei stato assalito dai leoni da tastiera :-D
Ha totalmente ragione il medico.
Trovo demagogico e politicamente errato, accollare la totale responsabilità di precise scelte dittatoriali e criminali delle classi dominanti, che coinvolgono l'INTERA società, a singole categorie professionali.
La preparazione alla guerra e l'invio delle armi in Ucraina è colpa degli operai dell'industria bellica? forse perché non fanno sciopero ad oltranza o sabotano gli impianti? Se poi perdono lavoro, mezzi di sussistenza, famiglia ecc. chissenefrega?
In Italia possono far di tutto perché non esiste nulla di forte e organizzato a livello nazionale. Mancano movimenti politici e sociali organizzati, che sappiano radicarsi sul territorio. Manca organizzazione, manca teoria, manca strategia. Quindi è colpa di tutti. Di tutti noi. E la lotta politica, culturale, teorica, va fatta contro chi detiene il potere, non contro coloro che lo subiscono. Cercare i colpevoli tra le vittime è sbagliato.
Non c'è opposizione nel paese, e milioni di teste singole non potranno mai essere opposizione.
La controinformazione è piena di draghi sputtafuoco, duri e puri senza colpe.

Voglio proporvi un ragionamento.

Perché gli utenti di Luogo comune stanno qui, in un luogo sicuro e protetto, dove le persone si capiscono, perché hanno abbastanza simile punto di vista su molti argomenti, dove si rispettano le idee altrui, dove è vietato offende l'altro, dove non si viene bannati per nessuna opinione, e invece non vanno nelle chat o sui siti come quello di Mentana o simili, e non esprimono li le proprie idee, opinioni?

Immaginatevi la situazione... vi trasferite li e cominciate a discutere con le persone che hanno su tutto un punto di vista completamente diverso dal vostro, che non vogliono ragionare e usare un minimo di logica, che sono profondamente ignoranti in molte materie, che credono al maistream e si ingozzano di tutto quello che dice un Mentana qualunque.

Per quanto tempo avreste la pazienza di discutere con quelle persone, e per quanto tempo pensate che sopravvivereste li prima di essere bannati?
Un ora, un giorno, un mese, un anno, dieci anni?

E se tutti i siti, tutte le chat fossero come quello di Mentana, cosa fareste?

Certo, è molto facile chiudere una pagina sul web, alzarsi dalla sedia, mandare tutti affanculo e andare a farsi una passeggiata o andare a dormire. Che vi costa? Anzi, vi siete risparmiati le incazzature e la perdita di tempo con gli idioti.

La vita reale però è diversa da quella virtuale.

Che fai, chiudi la pagina e ti licenzi e cosi perdi il tuo ben/ mal pagato lavoro? A quale scopo?
Cambi lavoro, perché sei convinto che dall'altra parte troverai una situazione e gente diversa?
Oppure ti metti a combattere contro le persone ignoranti, spaventate che non vogliono assolutamente sentire le tue opinioni?
E poi ti metti a combattere per chi, se oltre il novanta percento non è interessato a quello che hai da dire?

I medici sono una categoria specializzata, sono andati all'università, hanno come minimo una laurea e chi sa quant'altro.

Ora immaginate cosa possono pensare tutte quelle persone che non sono specializzate in medicina, che hanno una laurea qualsiasi o solo un diploma, oppure neanche quello, che non hanno tempo di informarsi o di stare per ore su LC e leggere i commenti e guardano solo la TV o leggono al volo solo ciò che scrivono i giornali.

Ignoranza + stupidità + propaganda + ricatto + paura = situazione odierna.

Allora dragoni e draghetti, sul web è molto facile voler apparire come dei duri combattenti e senza colpe, mettersi sul piedistallo e guardare dall'alto i poveri disgraziati che forse hanno sbagliato in molte cose, ma comunque hanno cercato solo di sopravvivere adeguandosi alla situazione.

I medici, i giornalisti, i politici hanno fatto delle cose gravissime, imperdonabili?
Ovviamente sì, ma combattere, soprattutto da soli, contro gli ignoranti si rischia di rimanere senza lavoro o radiati, combattere contro il sistema si finisce nel migliore dei casi come Tucker Carlson, nel peggiore come Assange o come Falcone.

Ma visto che siete tutti ancora qui e non in galera o a Verano, deduco che nella vita reale poi non avete combattuto cosi ferocemente e fino all'ultimo respiro...

Tanto di cappello a tutti quelli che si sono fatti radiare o ammazzare per una buona causa, per la verità, ma non tutti sono e possono essere degli eroi.
#49 invisibile

Scusa ma sta faccenda dei pazzi deliranti fa veramente ridere. Se abbiamo paura di parlare mettendoci la faccia la battaglia per un paese veramente democratico l'abbiamo già bella che persa. Siamo solo piccoli leoncini da tastiera che si sentono grandi ma che sono innocui come un peluche. E comunque parlando nascosti dietro un nickname dovremmo avere almeno la decenza di evitare di giudicare col ditino alzato le scelte degli altri, di cui in genere sappiamo ben poco.
#55 maxtube100

Quote:

vedi di non rompermi i coglioni, evitami, chiaro?

Tu hai insultato me e chi ha espresso concetti simili ai miei ed ora ti aspetti pure che le persone si prendano il tuo insulto senza fiatare, credici.

Quote:

Il tuo intento provocatorio del solito disco rotto "insulti" te lo puoi infilare dove sai.....
Ma quale insulto?
Ho detto che tale reazione è da stronzi, non che sono stronzi e hanno tale reazione.

Ah ecco, cambia tutto :-)

Quote:

Ora, non fare lo "stronzo", cerca di capire e partecipa al problema se ne sei in grado.

Sei tu che insulti senza argomentare, io ho sempre argomentato.
Nel 22 mi sono preso il covid (ormai il peggio era passato) però forse avendolo sottovalutato ed essendomi curato con una terapia minimale non riuscivo a guarire.
Al che mi sono dovuto rivolgere a un medico.
Da che medico pensate che sia andato? ma ovviamente da un dottore non-vaccinato (che oltretutto si è rivelato competente, scrupoloso e pieno di buone qualità) perché il mio medico di famiglia è un inetto la cui laurea non è buona neppure per accendere il fuoco, è nei fatti equiparabile a un informatore sanitario (alla Bassetti) che sapeva solo raccomandare il cosiddetto vacchino.

Ecco forse il messaggio per il nostro primario può essere questo: c'è vita là fuori, perché è chiaro che dopo l'affare covid un buon 20% della popolazione ha perso la fiducia nella medicina di regime, e quindi c'è clientela.

Il secondo messaggio per il nostro primario può essere questo: coraggio, parli, difenda i suoi colleghi ingiustamente radiati, perché sono quelli che la difenderanno a loro volta quando (abbastanza presto) dovrà affrontare il prossimo sopruso.
#62 masai
:pint:
______________

#66 kent12

Voglio proporvi un ragionamento.


Quote:

Perché gli utenti di Luogo comune stanno qui, in un luogo sicuro e protetto, dove le persone si capiscono, perché hanno abbastanza simile punto di vista su molti argomenti, dove si rispettano le idee altrui,


Mi dai il link di questo sito? 8-)

Quote:

dove è vietato offende l'altro, dove non si viene bannati per nessuna opinione,

Il link di questo ce l'ho.

Quote:

e invece non vanno nelle chat o sui siti come quello di Mentana o simili, e non esprimono li le proprie idee, opinioni?

Fatto poi ogni tanto ci riprovavo e poi mi sono stufato, come parlare ai cavoli bolliti.

Quote:


La vita reale però è diversa da quella virtuale.

Che fai, chiudi la pagina e ti licenzi e cosi perdi il tuo ben/ mal pagato lavoro? A quale scopo?

Allo scopo di preservare l'incolumità dei pazienti.
Non era uno che metteva graffette alle fotocopie, chi ha quelle posizioni ha serissime responsabilità verso la collettività. Non scherziamo su queste cose, ci sono morti e disabili.

Quote:

Allora dragoni e draghetti, sul web è molto facile voler apparire come dei duri combattenti e senza colpe,

Su questa vicenda io non ho nessuna colpa. Quindi di che parli?
Invece chi ha quelle posizioni ha delle grandi responsabilità, responsabilità che ha tradito per propio vantaggio personale.
Hanno GIURATO Primo non nuocere.
Hanno,con il loro comportamente, avallato una sperimentazione di massa e fatto passare i protocolli deliranti ed inutili se non dannosi con conseguenze gravissime? Allora hanno fatto la scelta di tradire il loro giuramento verso la collettività.
Fine della storia.


Quote:

mettersi sul piedistallo e guardare dall'alto i poveri disgraziati che forse hanno sbagliato in molte cose, ma comunque hanno cercato solo di sopravvivere adeguandosi alla situazione.

Quindi seguendo questo ragionamento i kapò sono da capire, poverini hanno cercato solo di sopravvivere adeguandosi alla situazione.

Quote:


Ma visto che siete tutti ancora qui e non in galera o a Verano, deduco che nella vita reale poi non avete combattuto cosi ferocemente e fino all'ultimo respiro...

Ma che significa? Boh... Io si che ho combattuto ed ho pagato molto per le mie scelte, e continuo a farlo soprattutto non accetto che si vogliano fare passare i comportamenti di ignavia, perché questo è, come giustificabili. Lo possono esere nell'ambito strettamente privato,e li sono scelte personali che non coinvolgono altri, ma nell'ambito collettivo no perché è proprio così che si arriva ad accettare che i pazzi criminali siano al potere.

Quoting kent12:

Voglio proporvi un ragionamento.

Perché gli utenti di Luogo comune stanno qui, in un luogo sicuro e protetto, dove le persone si capiscono, perché hanno abbastanza simile punto di vista su molti argomenti, dove si rispettano le idee altrui, dove è vietato offende l'altro, dove non si viene bannati per nessuna opinione, e invece non vanno nelle chat o sui siti come quello di Mentana o simili, e non esprimono li le proprie idee, opinioni?


Io l'ho fatto per anni, sia su facebook che sui siti dei giornali.
Sul sito del Fatto Quotidiano alla fine erano i moderatori di Disqus a censurare e a non pubblicare i miei commenti, proprio come successe nel 2011 quando provavo a scrivere sul sito di Attivissimo.
Butac e LegaNerd furono altri due successoni, qualche scambio di vedute e appena hanno capito che potevo fornire fatti ufficiali e link ufficiali mi hanno proibito di scrivere ulteriormente.
Wikipedia!! Quella sì che fu un'esperienza. Nel 2011 notai che c'erano due pagine, una sugli eventi del 9/11 e una sulle teorie di complotto del 9/11. Pensai: ottimo, la prima sarà riservata all'ufficialità, la seconda è proprio la pagina mia... adesso vado a segnalare alcune questioni spinose. No. Non si può. Modifiche bloccate. Si scoprì, di nuovo, che pure Attivissimo faceva da moderatore, quindi figuriamoci quanti altri debunker sconosciuti bloccano le modifiche scomode.
Anche sul forum cosenascoste, mi ricordo che tra i moderatori avevano dei debunker.
Ci fu anche la mitica esperienza del forum di Focus, dove anche lì tra i moderatori c'erano debunker, credo addirittura John Battista.

Quindi, sostanzialmente, la tua accusa di ipocrisia lanciata così a pioggia mi va un po' stretta.

Ma se hai una pagina in cui vuoi che io faccia un ulteriore prova, segnalamela pure. Ci facciamo due risate, vediamo quanto ci mettono LORO a bannare ME
#50 maxtube1002023-06-14 13:5

Infatti fui tacciato essere un coglione, un pirla, uno che non aveva capito un cazzo ecc....
In pratica come la reazione avuta da certuni alla spiegazione di questo medico.
Credo sia davvero agghiacciante, e anche da stronzi, avere tale reazione.
Perchè la ragione non la si ottiene in questo modo.

maxtube hai tutta la mia comprensione, alle volte resto anchio di stucco per come si portano i toni della discussione, la testimonianza riportata sopra poteva essere uno spunto interessante per discutere oltre le critiche ..
carissimi amici, mettiamo alla prova quanto questo primario racconta. La dott. De Mari, radiata dagli ordini dei medici, ha promesso che si attiverà per far annullare l'ordine non solo dei medici....caro primario, questa è l'occasione buona per dimostrare che è veritiero quanto dici... la contatti e faccia opera di convinzione verso i suoi colleghi. Voi professionisti, non avete bisogno del giudizio dei vostri colleghi corrotti per espletare il vostro lavoro, a difendervi o punirmi per errori, abbiamo il codice civile e penale.
9#6 invisibile

.... scegliere se continuare a starci dentro alla meno peggio o uscirne e combatterlo.....

....O fai qualcosa o taci.....


Tu che faresti ???
#66 kent12
Caro Kent mi scuserai ma in questo frangente dissento dalle tue affermazioni.
Chi lavorava in ambito ospedaliero fin da subito l'inizio della prima inoculazione, gli saranno saltati all'occhio l'alto numero di persone che lamentavano effetti avversi; rammento che su Telegram già da Maggio 2021 giravano le chat private di what's up e facebook nelle quali si potevano leggere i commenti esterrefatti di infermieri e medici circa l'alto numero di giovanissimi che morivano per arresto cardiaco, oppure che venivano colpiti da pericardite ed altre alterazioni del cuore, ed invece che rendere tutto ciò pubblico allertando e scoraggiando così i pazienti disposti ad iniettarsi un'altra dose, optarono per tacere tutto quanto.
Ci sono stati migliaia di degenti lasciati morire sul letto dell'ospedale da soli, talvolta legati al letto, ai quali neppure in punto di morte gli venne concesso di avere accanto un congiunto od un parente; migliaia di anziani che entravano in ospedale per banali malesseri e che non sono più riusciti.
E cosa dire dei morti per l'inefficienza e la trascuratezza degli ospedali, dei decessi per tumore od altre patologie ma che con la complicità del personale ospedaliero furono spacciati per morti di covid?
Non mi scordo neppure delle vessazioni inflitte a coloro che non si erano vaccinati...

Io non dimentico di tutto ciò e non li perdonerò mai, vivessi cent'anni.

Circa il fatto che possa essere considerato un banale leone da tastiera, bhè la cosa non mi tange, più trascorre il tempo più sono votato alla morte, come disse a suo tempo un saggio: “Il corpo è il mio tempio, guai a chi lo tocca”.
Scritto ciò ti saluto.
__________________________________________________________
#62 masai
M I T I C O ! :-D
#74 Venusia


Quote:

Tu che faresti ???

Li mandarei affanculo questi assassini, sadici e pazzi, ecco cosa farei.
Mi impongpono un cazzo di protocollo che credo possa nuocere al paziente altrimenti mi licenziano? Me ne vado prima io ecco cosa faccio.
In passato ho rinunciato ad un posto bello comodo, poco lavoro, alto stipendio e ferie ottime ma in un ambiente che mi disgustava per questioni etiche e sociali, ho detto di no e sono andato a fare la raccolta delle olive, dell'uva, a dipingere infissi etc. Poi è andata meglio.
Ma non è nemmeno questo il punto, ti ho risposto solo per dire che le idee ce le ho chiare e faccio quello che dico.
Il punto è che chi sta in posizioni di quel tipo HA DEI DOVERI verso la colletività e quando si parla di sanità la cosa è molto seria. L'ignavia mostrata dalla classe sanitaria è stato un qualcosa di terribile ed ha contribuito a far passare le azioni dittatoriali pazze e sadiche che hanno anche provocato morti e disabili.
Non è un gioco, sono cose serissime, non si tratta di aver messo male dei fogli su una scivania, si tratta di questioni collettive della massima serietà perché ci sono in gioco le vite degli altri.
Quando ci sono in gioco le vite degli altri non è accettabile il "tengono famiglia", perché anche chi è morto o è stato danneggiato tiene famiglia.
Quindi ripeto, è molto semplice: se non sei all'altezza di queste situazione fai altro, nessuno ti obbliga a lavorare in quelle posizioni che richiedono, per la loro stessa natura, un etica ineccepibile.
Ho letto tante cose giuste,

leoni da tastiera, è facile giudicare quando il culo è quello degli altri, i medici non hanno colpe fanno quello che possono, che diritto abbiamo noi di giudicare seduti comodamente dietro un pc... ecc ecc.

Ho letto anche dei ragionamenti perversi come se l'individuo non avesse ne responsabilità ne potere alcuno, non sono d'accordo.

Non parliamo di un carpentiere ma di un MEDICO che ha come responsabilità la VITA DELLE PERSONE, quindi la faccenda si complica.

Non è mai bello giudicare e nessuno ha la conoscenza assoluta per poterlo fare se vogliamo essere onesti, detto questo, se IO vado da un Medico perche ho problemi di salute mi devo fidare di lui... inevitabilmente, se questa persona pensa alla sua carriera invece che alla mia salute io non lo posso sapere, posso avere dei dubbi se continuo a stare male o se un altro medico mi dice una cosa diversa (e qui ci risiamo).

Quindi è chiaro che influenza hanno sulle nostre vite, basta parlare con chi fa parte dell'associazione "Diritti del malato" per capire molte cose.

Un banale esempio.
Mia madre ha preso per anni alcuni farmaci su consiglio del medico, non stava molto bene ma il dottore le diceva che era normale, finche non siamo stati da uno specialista (pagato profumatamente) che ha detto chiaramente che quei farmaci erano comletamente sbagliati, dunque, perche glieli aveva prescritti?! Incompetenza? pagato per vendere quei farmaci? rispodete voi... da quando gli ha cambiati mia madre è rinata...

Per fortuna ci sono anche medici bravi e onesti non voglio buttare tutto nello stesso calderone ma trattandosi di una professione che coinvolge in modo radicale gli altri, cosa c'è di piu radicale della vita o della morte!!! mi sento in pieno diritto di giudicare quando vedo un comportamento sbagliato che condiziona la MIA VITA direttamente.

Di tutte le altre chiacchere o scuse per non fare BENE un lavoro cosi importante non me ne frega un cazzo, quello che deve fare un medico è chiaro e lampante e non voglio ripetermi, tutti gli altri sono rappresentanti delle case farmaceutiche e mi fermo qua...
#76 invisibile2023-06-14


....allora questo medico deve prendere atto che sta in un sistema mafioso ed assassino e scegliere se continuare a starci dentro alla meno peggio o uscirne e combatterlo....

Te la riformulo meglio

Diciamo per ipotesi che tu sei un medico,oggi ti licenzi e domani inizi a combattere il sistema
Come lo combatti??
Come lo cambi ??
Non dico a parole,proprio con i fatti.
Tieni presente che in una situazione simile almeno per quel che mi riguarda sei solo.
Io mi guardo il mio orticello da perfetto vile di merda,e ti te non me ne frega un benemerito cazzo.
Almeno questo è quello che percepisco io tutti i giorni.
Quindi tornando a prima,sei solo e devi combattere il sistema ,come si fa ??
Conosco un'infermiera sospesa senza stipendio per oltre un anno e mezzo che mi disse appena messa a casa
" sarei venuta via lostesso, non è possibile accettare quello che stanno facendo"

Aggiungo

"Che partecipazione ha la luce con le tenebre? La verità con la menzogna?

Molti medici credo che siano davvero molto ingnoranti, laureati da bigfarma e lì restano, lo dimostra il fatto di quanti cappottano ultimamente.
Vittime anche loro, ci credevano mi pare chiaro.

Gli altri, o furboni che le punturine l'han fatte al wc, o persone che non han avuto ne' coraggio né forza per combattere dalla parte giusta della barricata, solo il fatto di aver assistito / partecipato a cosa è avvenuto negli ospedali non ha bisogno di ulteriori commenti.

Evidentemente avevano uno spirito o coscienza adatto a quello.

Dopo queste cose si vorrebbe scendessero in battaglia per difendere i veri medici radiati o sospesi?

L'animo umano è così incline a scusare se stesso, trova mille giustificazioni per lo scarico di responsabilità.
Dovessero veramente prendere atto di cosa han contribuito ,in buona compagnia certo, a far accadere, non so come potrebbero continuare la loro vita normalmente.

E quindi...che potevo fare, ero solo, il protocollo, la famiglia e via e via


Edit letto ora
@ venusia

Il sistema lo combatti curando la gente fuori, se tanti fossero scappati dagli ospedali (medici) i protocolli sarebbero andati aff.... ma di medici veri c'è carenza grave.

Abbiamo tanti emissari...
Beh suggerisco a questo dottore di cambiare mestiere già che è LUI ad avere la responsabilità di dare ai suoi pazienti la cura migliore in scienza e coscienza . E' lui che si è preso questa responsabilità quando a giurato . Adesso che ci rimetterebbe la responsabilità è troppo grande??
Ci sono milioni di persone nel mondo che hanno resistito al ricatto e che piuttosto che cedere hanno cambiato anche mestiere .

In Italia mancano un sacco di camerieri e muratori... ;-)
Così almeno non hai la responsabilità diretta di salvaguardare la salute di nessuno .

Quote:

Lui può scegliere quello che gli pare, per lui stesso. Molto diverso è quando le sue scelte ricadono sugli altri, e nel caso in questione, vista la posizione dei sanitari, si parla anche di morti e disabili a vita.
Quindi è un dovere reagire nell'unico modo corretto, ovvero denunciare e rifiutarsi di partecipare ad una sperimentazione di massa criminale è pazza oltre il delirio.
Ma stiamo scherzando?
Se non si è in grado di tutelare almeno la salute degli altri quando si ha il dovere di farlo, allora è meglio andare a fare un mestiere che non implichi questo tipo di responsabilità, perché evidentemente non si è all'altezza.

E' proprio questo che la maggioranza della gente fa finta di non capire.

PS. Poi non dimentichiamoci che I MEDICI facevano le diagnosi per telefono!!!! Per telefono ...cazzooo!! :-o . Io ho mandato il mio ex medico di base a fare in culo!!
#79 andersonp


Tieni presente che con i SE o con i MA non si mangia.
E per uno che si toglie dal sistema ne trovano altri 10 pronti a prendere il suo posto
Il mio personalissimo "Appello ai medici" è il seguente:


Cambiate lavoro!



Buona serata.
#78 Venusia


Quote:

Te la riformulo meglio

Diciamo per ipotesi che tu sei un medico,oggi ti licenzi e domani inizi a combattere il sistema
Come lo combatti??
Come lo cambi ??
Non dico a parole,proprio con i fatti.
Tieni presente che in una situazione simile almeno per quel che mi riguarda sei solo.
Io mi guardo il mio orticello da perfetto vile di merda,e ti te non me ne frega un benemerito cazzo.
Almeno questo è quello che percepisco io tutti i giorni.
Quindi tornando a prima,sei solo e devi combattere il sistema ,come si fa ??

Su questo ho detto la mia davvero tante volte su questo sito, forse non l'hai visto.
Il sistema, non "il sistema sanitario", è IL sistema che coinvolge praticamente tutti gli aspetti della civiltà cosiddetta "moderna".
Io sono convinto che non è possibile combattere il sistema dall'interno e che c'è un solo modo di cambiare veramente, e che non solo cosmesi di facciata: smettere di alimentarlo.
Perchè il sistema lo alimentiamo "noi", senza il nostro alimento il sistema svanisce come neve al sole e qui, ovviamente, arriva il problema della consapevolezza che deve arrivare, come minimo, ad una massa critica ed altrettanto ovviamente sappiamo che siamo ben lontani da questa situazione.
Io penso che siamo all'inizio di un epoca dove questa consapevolezza crescerà, ma ci vuole tempo e probabilmente tanto.
Io non ho detto che il primario doveva combattere il sistema, ho detto che vista la sua posizione di responsabilità sulla vita degli altri, non è accettabile dire "tengo famiglia" e/o "gli altri sono tutti rincretiniti ed ignoranti", perché allora, SICCOME HAI GIURATO, te ne vai, perché la scelta di non andartene ti rende partecipe, almeno eticamente, dei morti e danneggiati. Non sta mettendo a posto le scrivanie, sta occupandosi della salute degli altri.
Poi decidi se e come combattere il sistema e nel caso nel modo che pensi più efficace, ma questo è un altro discorso.
Si vabbe, vorresti dire che non avete mai fatto una aasemblea del comparto ospedaliero nemmeno per parlare delle uscite di sicurezza!
#70 invisibile

Non distorcere però inutilmente quello che avevo scritto.

Non stiamo parlando di medici in generale, ma di uno solo e di quello che ha scritto.

Non mi risulta che stessimo parlando delle mansioni che avrebbe svolto.
Oppure devo rileggerlo?
Se non sbaglio lui è (o era) il primario di un reparto chirurgico, e non credo che facesse anche da vaccinatore, ma questo bisogna chiederglielo.

Ha parlato del rapporto tra lui e gli altri medici e i suoi capi, degli ignoranti che lavorano in ospedale, del perché ha preso certe decisioni nei suoi confronti e non nei confronti dei pazienti.
Di come è impossibile parlare di cose ovvie con chi dovrebbe saperle.

Secondo te doveva rovinarsi la carriera o cambiare lavoro? Va bene, è la tua opinione.
Ma la domanda di fondo rimane: cosa sarebbe cambiato con un medico in meno?
Dopo di lui si sarebbero licenziati tutti gli altri?
Dal momento che non l'ha fatto, allora è stata colpa sua se il glorioso risveglio collettivo non è avvenuto?
#82 Venusia2023-06-14


Quote:

Tieni presente che con i SE o con i MA non si mangia.
E per uno che si toglie dal sistema ne trovano altri 10 pronti a prendere il suo posto

Ti sbagli, la gente si sarebbe svenata pur di farsi visitare a casa appena dopo il tampax positivo, lavoro a go go, non volontariato, fossero stati in tanti a curare a casa negli ospedali sarebbero arrivati gli spiccioli...
Per come la vedo io


Edit

Cit
Rovinarsi la carriera?

Ma lo so solo io cosa è avvenuto negli ospedali????

Ma si immagina quante volte hanno dovuto fare finta di non vedere? Quanta gente è morta sola come un cane?

Chi a avallato tutto questo non può trovare scuse, la responsabilità personale esiste.

Se sei solo non importa, te fai la tua parte, se non fai niente alla fine sei come loro, contano i fatti, non le giustificazioni postume
#86 kent12


Quote:

Secondo te doveva rovinarsi la carriera o cambiare lavoro? Va bene, è la tua opinione.

No non è una mia opinione perché ha giurato di primo non nuocere, ed essere ignavi in quella situazione provoca danno, danno reale, concreto.


Quote:

Ma la domanda di fondo rimane: cosa sarebbe cambiato con un medico in meno?
Dopo di lui si sarebbero licenziati tutti gli altri?
Dal momento che non l'ha fatto, allora è stata colpa sua se il glorioso risveglio collettivo non è avvenuto?

Qui sei tu che mi metti in bocca un concetto che non ho espresso.
Ovvio che non si sarebe licenziato nessun altro, ma questo cosa c'entra con il rispetto del SUO giuramento? Niente.
#75 Azrael66

Ormai ti conosco e ti giuro che qualsiasi cosa tu possa dire sui medici io sono completamente d'accordo con te.
Ma qui parliamo di un'alta cosa e su questo avevo già risposto anche a invisibile.
#87 andersonp

Se sei solo non importa, te fai la tua parte, se non fai niente alla fine sei come loro



Bellissima frase,ma per me e ripeto per me,nel mondo di oggi non vale una cioppola

Quote:

Se sei solo non importa, te fai la tua parte, se non fai niente alla fine sei come loro, contano i fatti, non le giustificazioni postume

Ma perchè fu sospesa la "voce del sito"?
Questo signore temo NON abbia compreso cos'è un Medico.
Sembra il capo di uno squadrone di parrucchieri ubriachi ed alle prime armi.
Cosa richia chi gli capita tra le mani? Un brutto taglio, ma passati un piao di mesi tutto si può aggiustare!
Cosa rischia invece chi capita nel reparto di questo Vile senza OO ?
LA VITA!
Questo è, dinanzi a molti di noi che si arrabattano per 1.000 euro al mese (quando va bene), un privilegiato che sicuramente il suo isee non lo deve portare a destra e a manca per avere elemosine, ma cn tutto ciò ha la faccia di stare a mugugnare perchè È UN PUSILLANIME.
È dura rinunciare ai privilegi, vero dottore? I paramedici rinunceranno solo ad uno stipendio da sfruttati, se per questo devono essere anche avvelenati, fanno sfrutt + avvel = vaffancul .....ma il primario non se la sente di fare l'Uomo come gli altri? Professor Dottor ......... è bello vero, fare il figo e riempirsi la bocca con i titoli....
Lo stipendio di certo non sarà da fame e qualcosina, da parte, COME LA GENTE NORMALE, va sempre messa da parte per i tempi difficili, e questo pezzente ha la faccia di piagnucolare????
PRIMARIO..... ah ah ah .....

e quando parla di De Donno... CHE SI SCIACQUI LA BOCCA, ciò che accada ad uo uomo anche tra le pareti domestiche moglie, figli, segna ben oltre quelle che sono le battaglie che si combattono sul posto di lavoro ed in questo caso il silenzio è d'obbligo per il rispetto che DOBBIAMO ad un Uomo Buono!

dottor primario... CAMBIA LAVORO, mettiti ad allevare grilli!
Oggi non mi sento di giudicare - vale solo per oggi :-D :-D

Una cosa, pero'.
Il tizio non era obbligato a scrivere. Lo ha fatto perche' ci pensa.
Non ha molto senso dargli addosso - salvo non nascondere le responsabilita' che ci sono e non vanno scontate.
Se domani le file degli oppositori si potranno ingrossare, sara' perche' c'e' gente che di la' passa di qua'.
Altri modi non ne vedo.
Quelli che saltano la staccionata vanno incoraggiati.
Pero' che saltino, ecchecazzo.

PS per me il massimo dei bastardi sono quelli che non solo hanno fatto il lavoro sporco, ma ci hanno messo pure cattiveria.
Ricordiamo certi messaggi sui social... di certi personaggi.
A quelli, il massimo della pena.
(Dopo aver ridefinito il massimo)
#88 invisibile

Non travisare, non ti sto mettendo nulla in bocca. Lo so che non lo hai detto, infatti era una mia domanda a te: cosa cambierebbe se lui si sarebbe licenziato e non si farebbe vaccinare?

Se butti il tuo pc e lo smartphone e non ne acquisti mai più uno, secondo te chiuderanno le miniere di coltan in Congo e i bambini che ci lavorano non saranno mai più schiavizzati?
Questo ragionamento si può applicare a qualsiasi cosa.

Io so benissimo di cosa stai parlando. Stai parlando della moralità, dell'etica, di fare la cosa giusta ad ogni costo.
Ti capisco e non posso darti torto.
Certo, sarebbe bello, ma mi sa che qualsiasi sforzo tu faccia questo potrà succedere su larga scala solo nei fumetti della Marvel.
#95 kent12

Primo si conserva l'integrità e si ha la coscienza a posto, che è la base della stessa vita, almeno di una dignitosa, ma anche la base da cui puoi fare veramente qualcosa. Perché se rimani schiavo schiavo sarai.
Secondo non capisco il senso di quello che dici; stai dicendo che siccome se in pochi smettiamo di alimentare il sistema il sistema mica che crolla?
Come se non lo sapessi, ma io, con tutti i limiti che posso avere, faccio di tutto per alimenarlo il meno possibile, perché se non inizia nessuno non succederà proprio niente.
Secondo stai ignorando la situazione particolare di grande responsabilità di quelle professioni e quindi le conseguenze che hanno nel concreto, ovvero nella salute delle persone.

Andando al sodo questo primario si è sentito "offeso" per l'accusa di Mazzucco e si è giustificato dicendo che lui non può fare niente perché è tutto uno schifo, e quindi ha dovuto chinare la testa, e questo è falso perché nessuno, in nessun caso anche a costo della propria vita, china la testa perché obbligato, è sempre una propria decisione il farlo, sempre.
Altrimenti l'etica che ci sta a fare? Che valore può avere un eica se è disposta a svendersi con una scusa qualunque?
Questo è il punto e siccome chi sta in quelle posizioni ha una grande responsabilità, non può in nessun caso mettere da parte l'etica per i motivi che siano, questo proprio non è accettabile e persone che invece sono disposte a farlo non dovrebbero mai avere quelle posizione, nel mio mondo normale e immaginario intendo.
A proposito di presa di responsabilità delle scelte che si fanno soprattutto se da quelle dipende la salute degli altri vorrei consigliare un film - La confessione .

Lo trovate in rete nei "soliti" posti ;-)

it.wikipedia.org/wiki/The_Confession_(film_1998)
Premetto che penso e temo tutto il peggio possibile in fatto di danni ed orrore del cosiddetto sistema "sanitario", cosa che è stata ampiamente confermata e certificata dalla gestione della miracolosa pandemia con annessa prodigiosa siringata, credo che le generalizzazioni e i linciaggi in stile "E' stato lui prendetelo" mi mettono a disagio e credo siano molto spesso ingiusti.

Detto questo vi è una bella ed invalicabile linea di confine tra le vittime di questo spaventoso sistema - quello descritto nella lettera e ancor più dai fatti è un sistema degno dei peggiori regimi senza se e senza ma - una linea di separazione che resterà per sempre tra le vittime e i carnefici. Tra i poveri De Donno e tutti quelli come lui che hanno curato e salvato a caro prezzo e gli allegri ballerini siringatori proclamati dal regime "nostri cari angeli" - roba da stroncare un elefante per la quantità di rivoltante retorica - o anche quelli che in ambito sanitario hanno subito per costrizione inevitabile senza per questo diventare carnefici.

A questo punto però la domanda è: nel cosiddetto sistema sanitario quanti sono i De Donno, cioè chi rispetta le persone, pensa, riflette e cura davvero? Quanti gli psicopatici egoici anaffettivi o sadici? Quanti le semplici marionette ottuse senz'anima nè cervello?
#91 Venusia

La risposta #96 invisibile calza a pennello

Trovo assurdo giustificare l'avallare sottostare a certe robe, specie in tema salute altrui, semplicemente perché " sono solo, sono ininfluente non incido sul sistema"
Applicando questo principio di m...va bene tutto allora, tanto...
Credo che duetro questo modo di porsi ( giustificante qualsiasi obbrobrio) ci siano caratteristiche diciamo...poco nobili.

L'unico modo per riscattarsi, almeno provare a farlo, sarebbe un'inversione ad U totale, dimostra che sei diverso, con i fatti
Potresti perdere prestigio, carriera, denaro, guadagneresti cose ben più preziose.
Non è mai troppo tardi per fare bene
Ipotesi

Il governo dice che da domani 1000 euro in meno in busta paga per i sanitari.
Scommettiamo che sono tutti in piazza? E vanno pure contro gli idranti.
E vale per tutte le categorie.
#99 andersonp

Trovo assurdo giustificare l'avallare sottostare a certe robe, specie in tema salute altrui, semplicemente perché " sono solo, sono ininfluente non incido sul sistema"
Applicando questo principio di m...va bene tutto allora, tanto...
Credo che duetro questo modo di porsi ( giustificante qualsiasi obbrobrio) ci siano caratteristiche diciamo...poco nobili.

L'unico modo per riscattarsi, almeno provare a farlo, sarebbe un'inversione ad U totale, dimostra che sei diverso, con i fatti
Potresti perdere prestigio, carriera, denaro, guadagneresti cose ben più preziose.
Non è mai troppo tardi per fare bene




Inizia prima te, poi ti seguo ;-)
#96 invisibile

Smettiamola di darci addosso, perché io la penso esattamente come te, come Azrael, Sertes e tanti altri.

Di questo medico non sappiamo niente.
Se avesse vaccinato qualcuno o avesse fatto del male a qualcuno, allora sarebbe solo un pezzo di merda e la discussione non sarebbe neanche nata.

Lui è solo uno dei tantissimi poveracci che si sono piegati al sistema per salvare il lavoro e per evitare altri problemi, e come tributo si è fatto inoculare del veleno, probabilmente pur sapendo cosa stesse facendo.

Non lo sto scusando, non sono d'accordo con lui, cerco solo di comprenderlo.

Sono pragmatico e “vivo” nel mondo reale. Vedo le cose per quello che sono e non mi faccio illusioni e false speranze.

Nell'epoca di Dante la corruzione in politica era probabilmente allo stesso livello di oggi, era molto evidente e la gente lo sapeva e se ne lamentava.
Stiamo parlando di ottocento anni fa!
Come vedi ancora non è cambiato un cazzo.

Nell'antica Roma era ancora peggio e se guardi l'Ucraina, il sistema della corruzione è quasi identico.
Stiamo parlando di duemila anni fa!

Voglio dire, cosa ti aspetti che cambi in un mondo incredibilmente ignorante e stupido, basato sulla paura, il ricatto, la violenza psicologica e la corruzione?
Questa domanda è più che altro retorica...
#102 kent12


Quote:

Smettiamola di darci addosso, perché io la penso esattamente come te, come Azrael, Sertes e tanti altri.

Io non ti sto dando addosso, sto cercando di farti vedere degli aspetti che mi sembra tu stia sottovalutando e che invece per me sono fondamentali.


Quote:

Di questo medico non sappiamo niente.

Sappiamo che si è sentito irritato per l'accusa di Mazzucco, accusa che va a toccare proprio l'etica e, a mio avviso dice molte cose la sua reazione e soprattutto le scusa inaccettabili, sempre a mio avviso, "e tutto uno schifo ho dovuto chinare la testa", perché questo non è vero, ha scelto di chinarla e vista la situazione di estrema serietà la cosa ha una rilevanza molto seria.

Quote:

Lui è solo uno dei tantissimi poveracci che si sono piegati al sistema per salvare il lavoro e per evitare altri problemi, e come tributo si è fatto inoculare del veleno, probabilmente pur sapendo cosa stesse facendo.

E allora che taccia e che non cerchi di lavarsi la coscienza criticando chi ha fatto un appello eticamente ineccepibile, ovvero quello di Mazzucco.

Quote:

Non lo sto scusando, non sono d'accordo con lui, cerco solo di comprenderlo.

Io non sto minimamente prendendo in considerazione "il lato umano". Per la mia etica è inaccettabile in ogni caso il chinare la testa, soprattutto in questa terribile situazione e per i motivi che ho spiegato, io sto parlando di "noi" non di lui e siccome il suo ruolo coinvolge necessariamente noi è quello che importa.

Quote:

Nell'epoca di Dante la corruzione in politica era probabilmente allo stesso livello di oggi, era molto evidente e la gente lo sapeva e se ne lamentava.
Stiamo parlando di ottocento anni fa!
Come vedi ancora non è cambiato un cazzo.

Se è per quello io sostengo che non è cambiato nulla dall'inizio della cosiddetta "civiltà", la più gande disgrazia per l'essere umano e non solo.

Quote:

Voglio dire, cosa ti aspetti che cambi in un mondo basato sulla paura, il ricatto, la violenza psicologica e la corruzione?
Questa domanda è più che altro retorica...

Alla quale ho già risposto.
#99 andersonp

Quote:

Non è mai troppo tardi per fare bene

:pint:
Non mi va di sparare sulla croce rossa ma due riflessioni vanno fatte.

La prima è di carattere generale, ossia siamo arrivati alla sperimentazione "occulta" sugli umani con "possibile ipotesi di genocidio", torture ospedaliere, rifiuto di assistenza sanitaria a persone in fin di vita ecc... e mi chiedo, qual'è il livello etico della categoria dei medici, oltre il quale non si china la testa? Se per lo stipendio ci chiedono di mangiare bambini bolliti, che facciamo, Ce li mangiamo?

La seconda è di carattere personale, dovesse mai passare una circolare interna nella quale si specifica che ai non vaccinati(gruppo di controllo) sarebbe utile dare una siringata speciale o farmaco omaggio per scremare questo problema, lei chinerebbe ancora una volta il capo?

Giusto per capire cosa ci aspetta e giusto per farle capire, caro medico a che punto siamo arrivati, perchè io da paziente temo questo, mica le malattie.
mazzucco:
"questi medici si sono esposti e voi non li avete difesi.."

quacuno di questi si è anche candidato..
qualcuno li ha votati?
stramezzi era candidato..
è stato forse eletto?
ELEGGERLI era un modo per proteggerli e difenderli e quindi anche per proteggerCI e difenderCI..
invece no..
si punta il dito sui medici che non hanno fatto un kazzo, ma gli altri che hanno fatto?
votare oltretutto non comportava nessun rischio personale..
E MI FERMO QUA, MEGLIO CHE STO ZITTO..


liberoquotidiano.it/.../...

Oggi Stramezzi è candidato con Gianluigi Paragone nelle liste di Italexit, vero punto di riferimento politico del popolo dei "ribelli", gli irriducibili che ancora parlano di dittatura sanitaria, vaccini e Green pass.
"Curava i malati di Covid con l'Ivermectina, farmaco noto negli ambienti no vax ma che può combattere il Covid solo con dosi insostenibili per l'uomo - ricorda il servizio a proposito di Stramezzi -, in Italia infatti viene venduto solo per la cura dei parassiti".
#107 mik300

Quote:

ELEGGERLI era un modo per proteggerli e difenderli e quindi anche per proteggerCI e difenderCI..

Infatti il Senatore Pepe è stato protetto, semmai il contrario, certe cose le puoi fare e dire fino a che non conti una cippa, se ricopri un ruolo importante, sopratutto che comporta visibilità mediatica, se sgarri sei Out.
#101 Venusia


Quote:

Inizia prima te, poi ti seguo

Datti da fare perché io son partita allo start

:perculante:
Io da ignorante ho subito fatto alcune osservazioni che uno che si definisce dottore ( primario per giunta) dovrebbe aver fatto prima di me: a) davanti a malattia “ sconosciuta “ hanno vietato/sconsigliato le autopsie? b) non far andare i medici di base a casa dei malati e dare Tachipirina e vigile attesa ? c) contenuto del siero sotto segreto militare ? d) conservare il siero a -80’ e poi somministrarlo sulla spiaggia? e) variare continuamente le misure restrittive e coprifuoco come se un virus avesse libera uscita? f) cremare i corpi ? Concludo perché ne avrei ancora….queste persone per avidità o paura del giudizio della gente o quello che volete NON sono dottori ma semplici impiegati della salute poiché di fronte a tutti quegli eroi , quelli si che sono eroi, che sono stati sospesi ,radiati e dileggiati o addirittura morti fanno una figura veramente meschina , Fede direbbe di merda.
#108 CheckMate

Ci si è provato a spiegarlo, infinite volte, ma da quell'orecchio non ci sente

Il tuo #106 mette il dito nella vera piaga, piaga in tutti i sensi.
#95 kent12
Ottimo esempio
#107 mik300
Geniale

Avete avuto troppa fretta e avete scagliato la pietra senza accorgervi che pure voi avete peccato

Avete pensato: "Se tutti facessero come la penso io, il mondo sarebbe un paradiso". Poi sono arrivati kent12 e mik300 e vi hanno detto: "Anche se voi aveste fatto quello che pensiamo noi, il mondo sarebbe un paradiso"
Invece ognuno fa quel cazzo che vuole e tra le tante cose che può fare preferisce conformarsi ed obbedire.
Se il potere esiste, c'è un motivo
#111 invisibile
Quello che voglio rimarcare è che, dal mio punto di vista, l'appello di Massimo Mazzucco non è un giudizio ma un consiglio, l'unica cosa che si può fare.
La situazione è talmente degenerata che solo i medici possono inceppare questa macchina tritacarne, altrimenti questi finiranno di fare fuori tutti i "dissidenti" e finiranno pure di macellare noi "con una certa soddisfazione" disse l'agente smith al signor Anderson
#103 invisibile

Quote:

Sappiamo che si è sentito irritato per l'accusa di Mazzucco, accusa che va a toccare proprio l'etica

Sei tu che stai parlando di etica, il medico no.
Lui ha persino ammesso di essersi messo a novanta sotto il ricatto e che si è fatto vaccinare.

Su quello che dice Mazzucco non c'è nulla da ridire.
Ma se tu avessi letto bene cosa stava contestando il medico, e se avessi letto bene anche il mio primo commento non saremo qui a discuterne.

Massimo in un certo punto dice imitando la classica scusa: E sì, ma io da solo che posso fare?
E si risponde da solo: Da solo niente, ma sentiti col tuo collega,,,ecc.

Ed è quello che contesta il medico e praticamente tutta la sua lettera è incentrata su questo. Lui si difende e dice:

Quote:

Quando dici con molta faciloneria: sarebbe bastato che si parlassero tra di loro e decidessero di non accettare, sarebbe stato facilissimo, e invece hanno voluto restare nel loro studiolo a fare quattrini, evidentemente non sai quello che dici.
Io lavoro in una struttura dove ci sono non so quanti, diciamo mille medici: di questi quanti conosco personalmente? A parte i miei stretti collaboratori, una decina, forse una ventina, altri li conosco per nome, altri non so neanche come si chiamano. E quei dieci-venti che conosco, li conosco nel senso che li saluto se li incontro. Con quali medici avrei dovuto mettere a punto un piano di resistenza?
Ma non credere che comunque non ci abbia provato, con quale risultato? Con il risultato di rendermi conto che c’era in giro tanta ignoranza: perfino una collega guarita dal covid era propensa a farsi vaccinare, perché “dicevano” che era più sicuro. Gli altri zitti, perché prima di tutto ignoranti.
E i presidenti degli ordini dei medici, dove li metti? Ogni medico deve rispondere a loro! Ignoranti erano anche tutti i presidenti degli ordini dei medici, sono stati proprio loro ad accettare e a proporre il vaccino obbligatorio; cerca di mettere a fuoco questo concetto!
I presidenti degli ordini dei medici. E ho sentito dire uno di questi in televisione: “Il vaccino è un miracolo!” E’ questa la scienza? La scienza dei miracoli?
Ma la resistenza l’ho avvertita anche e molto di più forse nei cosiddetti paramedici, che naturalmente erano ignoranti, ma si esaltavano come guerriglieri contro il fantomatico virus e cantavano “ce la faremo” e bersagliavano immediatamente chi cercava di raccontargli che le cose stavano diversamente.
L’ignoranza era ed è diffusa. Sono stato cancellato dalla lista dei contatti da amici di scuola per avere osato mettere in guardia contro la famosa “Immuni up”.
E dove c’è ignoranza la propaganda ha gioco molto facile.

In poche parole dice: Io ci ho provato, ma cosa diavolo posso fare da solo in un ambiente dove regnano profonda ignoranza e menefreghismo? Purtroppo non ho trovato nessuno.

Questo comunque potrebbe essere anche non vero, ma non importa, perché è proprio cosi che stanno le cose.
Se fosse diversamente, tutti quelli che sono stati fatti fuori non sarebbero stati radiati da soli, ma in gruppo.
Nel '49 se non erro i medici olandesi fecero un anno di sciopero.
In quell'anno, la mortalità è stata del -70%.
Lascio a Voi trarre le conclusioni sulla categoria (in generale ovvio).
Per conto mio, per la stima che ho nei loro confronti, non frequento camici bianchi da più di trent'anni, siano questi medici o macellai.
Ciao a tutti:

io volevo far notare come uno dei capisaldi dell'etica dei medici é il "principio di autonomia", cioè il diritto da parte di ogni cittadino adulto di fornire il proprio consenso informato ad ogni trattamento a cui viene sottoposto, e che si esprime col fatto che i medici ti fanno un minicorso tutte le volte che ti toccano. Dov'é andato a finire il consenso informato durante la campagna vaccinale?
Se non veramente non potuto fare niente per impedire quello che é successo i casi sono due: o la maggior parte sono succubi della propaganda, e sarebbe a questo punto interessante capire fino a che punto arriva la loro professionalità, oppure sono complici. In ogni caso, il pensiero é inquietante.
In questo post c'è tutta la differenza che passa tra Luogocomune e l' "informazione responsabile"

Normalmente quando l'informazione responsabile da visibilità ad un dissenziente lo fa per trarne un vantaggio assicurato.
Di solito si tratta di farneticazioni di qualche esaltato usate ad arte per fare di tutta l'erba un fascio. Oppure si estrapolano concetti che manipolati nei modi e nei tempi giusti ottengono l'effetto killeraggio

Qui invece Mazzucco posta la risposta integrale di una persona, equilibrata e competente nel settore, che critica aspramente le sue parole.
Poi, senza neanche 2 parole a suo favore, lascia che il dibattito si sviluppi da solo

I love Luogocomune
#90 kent12
Ok, a posto così. :-)
#114 kent12

Quote:


Sappiamo che si è sentito irritato per l'accusa di Mazzucco, accusa che va a toccare proprio l'etica

Sei tu che stai parlando di etica, il medico no.

Ed è proprio qui che casca l'asino. Lui evita di parlarne ma non lo può fare perché ha fatto un giuramento. Ecco perché è doveroso evidenziare che l'etica è necessariamente coinvolta nella questione.
Troppo comodo dire "eh ma so' tutti pecore". Allora se so' tutti pecore te ne vai (ed eventualmente cerchi altri modi per cercare di ostacolare il sistema assassino) perché altrimenti infrangi il tuo giuramento, perché, a causa della posizione che ricopri, chinare la testa significa danneggiare gli altri.
Lamentarsi per le critiche di Mazzucco, che vanno proprio a toccare il suo giuramento e quindi l'etica, sono solo un modo per cercare di lavarsi la coscienza che evidentemente brucia e questo è inaccettabile perché si è preso delle responsabilità verso la collettività.
Questo è IL punto, si è preso delle responsabilità che ha tradito. Se la stessa storia fosse capitata ad un fioraio io non evidenzierei questi aspetti della questione, perché un fioraio non giura primo non nuocere.
Con questa "risposta" lui sta dicendo che "ha dovuto" mettersi a 90° perché XYZ e questo è inaccettabile vista la posizione che ricopre e visto il giuramento che ha fatto, a prescindere da cosa siano XYZ, perché è falso che "ha dovuto", lui ha scelto di tradire il suo giuramento.
In questa storia l'etica non si può ignorare, anzi è l'unica cosa che conta veramente.


Qualcuno si sta muovendo: vedete qui alcuni medici americani che si sono messi insieme a denunciare quello che è accaduto, perchè non accada più: www.ingannati.it/.../mazzucco-medici-ribellatevi

e il video sottotitolato: www.ingannati.it/.../MazzuccoMediciRibellatevi.mp4
Comunque tristissima la lettera di questo medico. In sostanza dice: "Mi hanno ricattato, non è colpa mia".

E lo scrive pure, quasi orgoglioso, invece di vergognarsi.

Eh no caro mio. Proprio nelle questioni importanti si vedono gli uomini veri e i quaraquaqua. Dario Giacomini è stato sospeso e lui non ha mai messo in dubbio le sue scelte: "Piuttosto campio mestiere" (e non era proprio l'ultimo degli sfigati, credo fosse il primario di radiologia all'ospedale di Arzignano).
In questa discussione è successa una cosa interessante. Io nel mio video ho detto una cosa “A”. Il medico, nella sua lettera, ha risposto “B”. Al che tutta la discussione si è spostata su B, e di A non si è quasi più parlato.

Mi spiego: io nel video chiedevo di dare supporto ADESSO ai medici radiati. Il dottore – forse in preda a un senso di colpa più che comprensibile – si è invece sentito accusato per le scelte fatte durante i 3 anni di covid, fra cui la decisione di vaccinarsi.

E la discussione immediatamente è andata, in modo assolutamente naturale, sul comportamento dei medici durante il covid.

Secondo me c’è una spiegazione per questo shift nella discussione: il tema “A” è in realtà parte di “B”. “B”, ovvero le responsabilità complessive della classe medica nel covid, sono ovviamente mille volte più importanti di “A”. Per cui abbiamo avuto un caso nel quale, involontariamente, una “piccola” accusa ha sollevato un problema molto più grande, che la conteneva.

Un pò come per mani pulite, che è iniziata con una indagine suoi bilanci di una casa di cura, ed è finita nel merdone nazionale che ha travolto mezza classe politica italiana.

(In altre parole: benvengano questi “errori”).

***

Riguardo al medico in questione non mi esprimo, perchè sono parte in causa. Ma potete ben immaginare come la pensi.
Per quanto mi riguarda, gli ultimi 3 anni mi hanno fatto perdere completamente la fiducia, già scarsa, nell'ambiente medico.
Dato per assodato che il medico non é una professione qualunque che si possa svolgere con leggerezza, ritengo che:
- una classe medica (generalizzo ovviamente, mi riferisco alla maggioranza) che si fa prendere dal panico iniziale per una malattia sconosciuta mi lascia perplessa. Con le conoscenze di cui dispongono, se c'era qualcuno che poteva capire prima e più di altri cosa stava succedendo, questi erano proprio i medici. Come mai hanno perso la testa al.punto da non concordare neanche più su questioni di base,tipo mascherina sí o no?
-arrivano i famosi pasticcini:di nuovo resto perplessa di fronte a una classe medica che abbandona il buon senso e dimentica il sano principio di precauzione?e mi dico: com'è possibile che tu, medico, se hai anche solo il minimo dubbio che questa iniezione possa nuocere, tu possa procedere senza esitazione con lo stantuffo?
-e adesso: passata la buriana, resto di nuovo perplessa di fronte a medici che,col numero crescente di malori ecc, e con le info di prima mano che si spera si passino tra di loro nei corridoi, chat, ecc... ancora non si facciano domande?
Per quanto tempo ancora dovremo accettare la recita?ovvero, a bassa voce ti dico che il tuo malore é correlato ma guai a mettertelo nel referto?
Qui si parla della vita dei pazienti!se hai il dubbio che si stia facendo qualcosa di non completamente buono (quella iniezione, ad es),sei complice di un crimine.
Caro Mazzucco, qui mi pare che pur nell'anonimato il riferimento a lei sia puramente voluto...


"L’altro esempio è quello relativo al blogger che, tra allunaggi e crollo delle Torri Gemelle, si avventura in argomenti a lui del tutto sconosciuti ma su cui ha palesemente subito l’influenza di quel regime che pretende di contrastare. In una sua recentissima esternazione, questa persona comunica al suo pubblico che, per una volta, bene ha fatto il regime a vaccinare contro il tetano gli alluvionati romagnoli. A questo punto, a fronte di un’enormità così smaccata, mi accorgo che ben oltre mezzo secolo di studio e ricerca da parte mia è stato tempo perso.
Certo in buona fede, atteggiamenti e dichiarazioni del genere attestano il successo di Big Brother e lo rafforzano."

www.freehealthacademy.com/blog/tutti-giu-per-terra

Quote:

#122 redazione


Quote:

Io nel mio video ho detto una cosa “A”. Il medico, nella sua lettera, ha risposto “B”.

Infatti. Se il primario avesse risposto per esempio "Io ho fatto scelte diverse, che non intendo ne spiegare ne giustificare, ma adesso ritengo giusto esprimermi a difesa dei colleghi radiati perchè hanno curato e guarito i pazienti", avrebbe salvato un minimo di dignità per se stesso e per la professione che esercita. Lui invece è andato all'attacco (

Quote:

è molto facile mettere assieme quattro pensieri ed accusare qualcuno

-

Quote:

Quando dici con molta faciloneria

- ecc.), oltretutto piagnucolando come se gli inconvenienti ai quali è andato incontro non fossero stati gli stessi per tutti noi, ognuno nel proprio contesto. Con la differenza che nel suo contesto, mettono le mani su persone che davvero non hanno nessuna possibilità di scelta e di difesa (e se anche le avevano gliele tolgono)
NIVEGI: Non ho mai fatto quella affermazione. Ho detto che rispetto il diritto di chiunque di vaccinarsi, se vuole farlo.

Ricordati che se degli idioti scrivono scemenze in rete, non è obbligatorio riportarle qui.
Classica paraculata medica.

E' una cateogria di persona da cui è impossibile aspettarsi un qualsiasi senso di responsabilità, autocritica, mettersi in discussione.

"Eh ma così han fatto tutti, potevo io non adeguarmi? Poi non mi avrebbero più invitato alle apericene e alle macchinette del caffè.... che potevo fare io, sono solo un medico!"

PROPRIO PERCHE' SEI UN MEDICO LA TUA RESPONSABILITA' E' ANCORA MAGGIORE, ma come fai a non arrivarci?

Il giuramento di ippocrate dove te lo sei infilato?

Ma guarda un pò te cosa tocca sentire. Cioè questo ha avuto pure la faccia tosta di non accettare di sentirsi chiamato in causa e venire qua a chiagnere dopo aver fottuto allegramente. Incredibili. Gente veramente surreale.

Non a caso ci sono studi che hanno evidenziato che la percentuale di psicopatia tra gli iscritti a medicina è ordini di grandezza più alta che tra la popolazione normale.

Non stupisce assolutamente e spiega benissimo la logica dell'eroe in questo articolo.
Cit. Redazione:

Quote:

Ricordati che se degli idioti scrivono scemenze in rete, non è obbligatorio riportarle qui.

In generale concordo, ma in questo caso, essendo il Montanari chi ha scritto questa cosa, molto opportuna la tua precisazione, grazie Massimo!
ho titolo a scrivere, perche giusto 2 anni fa di questi tempi ero malato di covid, ricoverato d'urgenza in un ospedale per malattie infettive di un paesino vicino a San Pietroburgo.
in Russia non era obbligatorio vaccinarsi e io difatti abitando in un piccolo villaggio del nord, si ci poteva solo vaccinare seguendo una lista d'attesa. dunque io non ero ancora vaccinato. lo "скорая помощь", i volontari del soccorso mi prelevarono alle 4 del mattino da casa, il tempo di dare (quello che sentimmo entrambi essere) l'ultimo bacio tra me e mia moglie. Camerate da 80 pazienti da una parte e 40 in fin di vita dall'altra. i medici mi hanno curato e oggi sono qui a scrivere con voi. quei medici, quelle infermiere, sapevano perfettamente il rischio che correvano stando accanto ai loro malati, ma erano compatti. erano come soldati ai loro posti di combattimento. in effetti in Russia si era sotto il bombardamento di una guerra batteriologica massiccia e tutti lo sapevano. il personale era pagato dallo Stato con indennita' di lavoro in territori di guerra. tutti sapevano perfettamente chi era l'odiato mandante. non certo i pangolini e i pipistrelli nel mercatino ittico di Wuhan.
mi domando solo se ero invece in Italia. quale calvario avrei vissuto. tachipirina e vigile attesa. da ridere..
gli italiani si son fatti fregare dall'amerika, ancora e ancora una volta. non ho visto quello che succedeva nei vostri ospedali ma mi auguro che i dottori non fossero come quelli descritti dal primario in questione. il De Donno, e' un eroe italiano e il fatto che nessuno l'abbia aiutato in vita o insignito postumo, la dice lunga come la vostra categoria medica stia perdendo ogni sorta di onore.
non sto a dilungarmi oltre, perche chi ha occhi per leggere, spero abbia capito il senso delle mie poche parole.
saluti da un vostro connazionale.
All'interno di questa penosa sequela di scuse e giustificazioni, espresse col tono da coda di paglia di chi tenta di difendere l'indifendibile, su una cosa il soggetto secondo me ha ragione: tra il personale medico c'è un livello di ignoranza che probabilmente non immaginiamo neppure.

Ignoranza che nasce prima di tutto dalla riduzione delle università a meri "laureifici", cosa che nelle facoltà di medicina ha ripercussioni ben più gravi rispetto alle altre discipline.
Ignoranza che porta a trattare il corpo umano come una macchina, che secondo la maggior parte di loro rimane un insieme di organi collegati e funzionali tra essi, per quanto complessa sia questa macchina.
Non per niente è nata l'eugenetica, perché secondo le menti "migliori" tra questi signori, la macchina può essere perfezionata e migliorata, manco stessimo a parlare del tuning di una gran turismo.

Io sono pressoché certo che la maggior parte di loro (per non dire il 70/80%) si è bucata perché davvero convinta di salvare loro stessi e il nonnino fragile.

Detto ciò, spero che questo signore abbia letto i commenti e abbia dedotto che forse era meglio trincerarsi dietro a un più dignitoso silenzio.
@mau
Citazione
Detto ciò, spero che questo signore abbia letto i commenti e abbia dedotto che forse era meglio trincerarsi dietro a un più dignitoso silenzio.[/quote/]

Spero anche io che abbia letto, a differenza di te però ritengo che invece abbia fatto bene a scrivere

Solo uno ha scritto, da quel che sappiamo, le possibilità di rifelaborazione sono molteplici, potrebbe uscire dal sentiero percorso fino ad ora, volendo.

Spunti di riflessione non mancano, ha saputo, a volte brutalmente cosa pensa la gente comune di luogocomune ( in entrambi i casi di comune non c'è niente :-D )

Mi piace pensare che abbia la possibilità di pensarci, prendendo l'argomento da un lato finora ignorato, rendendosi conto che come ho scritto più su non è mai troppo tardi, cambiare, impegnarsi.

Il pensiero fomenta l'azione, non servono a nessuno i sensi di colpa eventuali.

Servono azioni per il bene, un primario avrebbe grandi potenzialità, spero per lui che ce la faccia
# invisibile

La zuppa di carne è fatta di molti ingredienti.
In primis devi avere l'acqua, poi la carne, il sale, le spezie, le verdure. Infine, è necessaria una certa temperatura per un certo periodo di tempo.
Acqua, carne e una fonte di calore sono le tre cose fondamentali senza le quali non si può fare una zuppa di carne.

Qui ormai si parla solo di carne e il resto come se non esistesse.

Te lo dirò ancora una volta: in linea di principio sono d'accordo con te.

Ragioniamo, ma ragionare non per scusare o difendere qualcuno o qualcosa, ma per capire in che mondo viviamo e se è veramente fattibile pretendere un certo tipo di comportamento dagli altri. Parlo in generale.

Parli dei principi, dei giuramenti e che chi china la testa non ha dignità.

Nel tuo ragionamento, nelle tue sentenze non vuoi prendere in considerazione il mondo in cui vivi, i suoi problemi, un certo modo di agire e di pensare che si è tramandato nei secoli, e il lato umano, il lato della bestia umana che vuole sopravvivere ad ogni costo.

Giurano i medici, giurano i politici, giurano le forze dell'ordine, giurano i preti e i re davanti a Dio, anche i giornalisti hanno il loro codice etico.

Quando vi siete accorti che era arrivata la dittatura, quanti di voi per principio non ha mai obbedito ai divieti e alle leggi ingiuste?

Chi non ha mai chinato la testa, non si è fatto sottomettere, non ha ceduto ai ricatti e tranquillamente usciva quando c'era il lockdown?
Chi non ha mai portato la mascherina ne fuori, ne sui mezzi, ne al lavoro, da nessuna parte?
Chi non è mai stato corrotto?

E' ovvio che il nostro percorso nella vita è fatto di scelte e tutti siamo delle vittime di qualcosa o di qualcuno, ma prima di giudicare gli altri e pretendere da loro un certo tipo di comportamento bisogna guardarsi allo specchio e riconoscere i propri limiti.

Quote:

#131 andersonp
Il pensiero fomenta l'azione, non servono a nessuno i sensi di colpa eventuali.
Servono azioni per il bene, un primario avrebbe grandi potenzialità, spero per lui che ce la faccia

bravo!
#132 kent12

No kent il tuo ragionamento per me è inaccettabile ed ho spiegato il perché.
Io non ho giurato, lui si.
Se non lo vuoi capire non so che farci e non è dicendo "chi è senza peccato" che potrai trovare un senso a quanto dici, perchè non ce l'ha.
"Io" non ho avuto in mano la posibilità di dare l'esempio da una simile posizione di potere e visibilità, lui si quindi quello che ha fatto è ancora più grave. Continuo a dirlo ma tu evidentemente non lo vuoi sentire. Non ci sono scuse dal punto di vista umano, perché lui ha preso un impegno ed il tradirlo ha contribuito ad una STRAGE.
Sai che avrei fatto io al suo posto? Una volta capito che c'era in atto una strage sadica di massa, mi sarei fatto invitare dalla Merlino come il grande primario luminare che spiega al popolino le merviglie del vaccino miracoloso per poi, una volta in onda in diretta, denunciare gli assassini che hanno ordniato la strage, ecco cosa avrei fatto quindi non cercare di farmi la morale, è davvero fuori luogo.
Ovviamente prima avrei avvertito gli amici intimi di registrare la trasmissione, perché la faccia della Merlino andava immortalata.

Dove è il limite accettabile? No perché continui a dire "poverino ha le sue debolezze" ma non tracci una linea che deve essere invalicabile, altrimenti non c'è limite ed allora, come ha detto qualcuno, va bene anche mangiare i bambini bolliti, poverini avevano fame ed il pollo non gli piace.
Scusa l'iperbole (?) ma a me pare evidente che non vuoi capire.
Io capisco sia la situazione, che conosco bene, sia le debolezze ed i limiti umani, ma ci sono cose che non possono essere accettate e vanno condannate sempre e comunque, altrimenti buttiamo l'etica nel cesso ed ognuno per sé, perché è li che si arriva facendo così.
Posso perdonare l'umanità, non Hitler, Hitler va eliminato, nel modo più umano e compassionevole possibile, ma va eliminato perché è un pericolo concreto per la collettività.
Tu continu a ragionare tenendo fuori la responsabilità verso la collettività che si è assunto, non lo puoi fare mi dispiace, è parte fondamentale della questione.
#132 kent12

Mi permetto e mi intrometto

Certe zuppe di carne se le do al mio cane si lecca il c....lo per rifarsi la bocca :-D

Andarci piano con i giudizi lapidari mi sta anche bene, si cerca di comprendere il più possibile, ma quando hai la vita o la morte delle persone in mano tua, sei investito di una responsabilità estrema.

Lascia fare le maschere, il coprifuoco o quel che ti viene in mente, bazzecole!
LA VITA hai presente?
Non mi parlare di coerenza di chi ha chinato la testa per stronzatine, non è paragonabile!
Scusami, niente di personale, ma se no va a finire che siamo tutti peccatori e allora....

C'è la possibilità di riscattarsi, come dice Massimo, tirate fuori gli attributi e difendete chi è stato più lungimirante, intelligente, informato, coraggioso di voi!

Questi medici hanno curato tantissime persone, per chi dopo gli ultimi fatti (sospensioni, radiazioni) continuerà a stare nei ranghi, metterà ancora una volta la coda fra le gambe, non ci sono scuse, saranno esseri indegni certificati.
E basta
La Federazione Italiana Medici di Medicina Generale rilancia la “messa in guardia” da parte di EMA e ECDC: “essenziale vaccinazione tempestiva in vista di potenziale ondata di casi COVID19 in autunno”.

Covid. Nuovo accordo con i medici di famiglia per accelerare vaccinazioni

Questi finche' respirano non cambieranno mai il ritornello.
#122 redazione


Quote:

In questa discussione è successa una cosa interessante. Io nel mio video ho detto una cosa “A”. Il medico, nella sua lettera, ha risposto “B”. Al che tutta la discussione si è spostata su B, e di A non si è quasi più parlato.

Secondo me, semplicemente, il tuo appello e' del tutto condivisibile ma non c'e' niente da aggiungere.
Il dottore che dice la sua invece si presta ad ogni commento.
#134 invisibile

Stai continuando a dire che non voglio capire, il che mi fa sorridere, ma se ti fa stare meglio pensalo pure.

Non ti ho ancora detto che hai torto in qualcosa, ma lascia te lo dire: in alcuni ragionamenti sei un po' estremo, e credo anche che vivi in una bolla piena di principi e di leggi tutte tue.
Con questo non voglio dire che sia una cosa sbagliata o che siano sbagliati quei principi, ma in questo mondo sono inapplicabili fino in fondo. Questo è poco, ma sicuro.

Parli di un presunto potere di quel medico. Lui avrà molti soldi, ma il potere? Lo dovresti già sapere, ma se non lo sapevi allora te l'ha spiegato lui che tutti hanno dei capi ai quali devono rispondere e che a nessuno è permesso di fare come cazzo gli pare senza che ci siano delle conseguenze.

Ma tu dirai: allora doveva dimettersi.
E perché mai dovrebbe farlo? Siccome tu hai una certa scaletta delle priorità morali ed etiche, allora tutti sono obbligati a osservarla? Io stesso ti manderei in quel paese.
Finché non sei pronto ad accogliere tutti quelli che dopo il loro licenziamento ti busseranno alla porta per chiederti dei soldi per l'affitto, non puoi pretendere questo tipo di comportamento.

Hai chiesto dove è il limite accettabile. Ecco, finalmente una domanda seria. Benvenuto nel mondo reale. Il limite non c'è.

Ognuno ha il suo, non esiste un limite etico o morale universale e questo lo dovresti sapere.
Voglio dire: se qualcosa per te è inaccettabile, per qualcun'altro lo potrebbe essere tranquillamente.
Dovrebbe essere la società a stabilire valori morali, ma oggi ne sono rimasti ben pochi e non molti li rispettano.
A quanta gente interessano i morti da vaccino, di mandare Speranza in galera? Probabilmente molto pochi perché cambi qualcosa.

Esistono solo delle leggi che impongono o permettono qualcosa e se non ti beccano puoi fare letteralmente quello che vuoi.
E lo sai molto bene che l'asticella si sta abbassando sempre di più. Ormai non siamo noi a stabilire le regole. Lo siamo mai stati?

E tu mi chiederai: allora per te va bene cosi?
Ovviamente no, ma io guardo la realtà in faccia e non mi faccio illusioni.
Io ho già dato e se potrò darò ancora.

Dall'antichità, da sempre i filosofi denunciavano il comportamento umano e come vedi è tutto rimasto tale quale. Oltre a condannare un certo tipo di comportamento non posso fare.

L'etica è già nel cesso. Etica e moralità, che belle parole.
Ogni periodo nella storia dell'umanità aveva la sua scaletta dei valori che erano mooolto diversi da quelli odierni.

Vogliamo parlarne? Non esiste una sola persona che sia eticamente pura secondo i tuoi canoni.
La Russia e i suoi seguaci dove hanno lasciato quei due concetti?
Come vedi, per loro è eticamente e moralmente accettabile uccidere, menomare, distruggere.
Lo stesso vale per i paesi Nato e i loro seguaci.
Voglio dire che in questo mondo non c'è nulla di etico e sì, ognuno fa come gli pare.

Le persone come Hitler sono ovviamente da condannare ed eliminare, ma lui non era il male assoluto, Lui faceva parte del male.
Il male vero lo devi cercare da un'altra parte. Il nostro passato e presente è costellato di persone molto peggiori di lui.

Il nostro mondo è molto squallido, senza una bussola e andrà sempre peggio.
Non vuoi dare un'altra possibilità a un pentito? Beh, allora sei anche tu che partecipa alla disgregazione della società, pur avendo dei sani principi. A me personalmente non importa.
#138 kent12

E' la seconda volta che cerchi di portare il discorso su di me. Prima con la morale sulle mascherine e lockdown ora con questa stupidaggine della "bolla piena di principi e di leggi tutte tue". Qui si parla di questo "medico" e della sua lettera, non di me. Se lo rifai io la chiudo qui, non sopporto questi giochetti.

Quote:

in alcuni ragionamenti sei un po' estremo,

Non è essere estremi, è l'etica che funziona così, o c'è o non c'è.

Quote:

e credo anche che vivi in una bolla piena di principi e di leggi tutte tue.

Sto parlando del giuramento del medico, dove la vedi sta bolla tutta mia davvero non si capisce.

Quote:


Con questo non voglio dire che sia una cosa sbagliata o che siano sbagliati quei principi, ma in questo mondo sono inapplicabili fino in fondo. Questo è poco, ma sicuro.

E allora, caro "dottore" stai zitto e ti nascondi nella tua tana disgustosa invece che rispondere piccato ad una critica sacrosanta.
E' davvero così difficile da capire questo concetto?

Quote:

Parli di un presunto potere di quel medico. Lui avrà molti soldi, ma il potere? Lo dovresti già sapere, ma se non lo sapevi allora te l'ha spiegato lui che tutti hanno dei capi ai quali devono rispondere e che a nessuno è permesso di fare come cazzo gli pare senza che ci siano delle conseguenze.

E allora, caro luminare, ti cuci la bocca e non rompi le palle con questi piagnistei ipocrtiti.
E così difficile da capire, davvero?

Quote:

Ma tu dirai: allora doveva dimettersi.
E perché mai dovrebbe farlo?

Ho già risposto e più volte ma anche questa parte la ignori.

Quote:

Siccome tu hai una certa scaletta delle priorità morali ed etiche, allora tutti sono obbligati a osservarla?

LUI HA GIURATO su una questione che esiste per ragioni etiche, qui la mia "scaletta" non c'entra proprio niente. E vedo che continui ad ignorare questa cosa fondamentale dai tuoi ragionamenti.
Se parli con me devi prendere in considerazione tutti gli elementi pertinenti che ho esposto, mica che puoi decidere che la SUA questione etica non c'entri e si parla della mia di etica, perchè É LUI CHE HA GIURATO, ed invece la lasci fuori dall'uscio, mi spiace ma la dialettica non funziona così.

Quote:

Finché non sei pronto ad accogliere tutti quelli che dopo il loro licenziamento ti busseranno alla porta per chiederti dei soldi per l'affitto, non puoi pretendere questo tipo di comportamento.

Ed ignorando quello che ti pare arrivi a dire dire queste assurdità.
Lui ha giurato ed ha tradito, cosa cavolo c'entra l'accoglierlo a casa mia lo sai solo tu. Ma poi può fare tante belle cose, per esempio la colf (il colf?) che di questi tempi ce n'è grave mancanza.

Quote:

Hai chiesto dove è il limite accettabile. Ecco, finalmente una domanda seria. Benvenuto nel mondo reale. Il limite non c'è.

Quello è il mondo infernale creato dai criminali che comandano il mondo. Guarda che lo so come va il mondo, è inutile che parli di un mio immaginario mondo.
E nel mondo reale certo che ci sono dei limiti, prova a venire a violarli a casa mia e ne avrai la prova. Casa mia non fa parte del mondo reale? Certo che si e ti do una notizia, ci sono davvero tante case dove funziona allo stesso modo.

Quote:

Ognuno ha il suo, non esiste un limite etico o morale universale e questo lo dovresti sapere.

Ed anche questo lo puoi dire solo perché ignori il suo giuramento.
Certto che l'etica è soggettiva, MA se hai giurato su di una questione etica che riguarda la collettività allora non è più una cosa soggettiva, perché riguarda la collettività e soprattutto un aspetto cruciale, la vita degli altri.
Il resto ha la stessa fallacia che ho evidenziato; non puoi levare dal discorso il suo giuramento perché è proprio quello che rende disgustosa la sua lettera.

Quote:

Non vuoi dare un'altra possibilità a un pentito?

Quale pentito? Questo non solo ha la vigliaccheria di chinare la testa di fronte a dei pazzi assassini, e così facendo di fatto avallare i crimini che sono stati commessi, ha pure l'arroganza di piangere che lui poverino non poteva fare niente, il che come abbiamo già visto è pure falso. Ci sono moltissimi medici che non hanno chinato la testa e pagano in prima persona la loro integrità, il minimo che questlo "dottore" dovrebbe fare è ringraziarli e tacere.
L'atteggiamento di questo tizio è indifendibile sotto ogni aspetto.
#136 bandit
Come la metterà ora il ns. eroe medico? Si sarà redento oppure ancora una volta rimarrà appecoronato alla massa di corrotti decerebrati suoi colleghi che tengono famigghia?
# invisibile

Questa è una pura follia.
E' questa la nuova società che dovrebbe sorgere?
Quindi una nuova Sparta dei duri ed eticamente puri con un nuovo culto degli eroi, una nuova società dove si pretenderà che tutti devono diventare degli eroi altrimenti non si è validi e degni di rispetto.

Chi avrà giurato dovrà morire in nome di quel giuramento e non avrà il diritto di dire una parola.
In quella società il lato umano non sarà preso in considerazione e sarà permesso di piegarsi a novanta e cedere ai ricatti solo a quelli che non hanno giurato, perché il loro comportamento non avrà alcun impatto sulla società solo per il semplice fatto che non hanno giurato.
Basta cosi. No grazie.
#141 kent12


Quote:

Questa è una pura follia.
E' questa la nuova società che dovrebbe sorgere?
Quindi una nuova Sparta dei duri ed eticamente puri con un nuovo culto degli eroi, una nuova società dove si pretenderà che tutti devono diventare degli eroi altrimenti non si è validi e degni di rispetto.

Certo che a conclusioni tutte tue sei davvero irraggiungibile.
Io ti dico che stiamo parlando del medico e del tradimento del suo giuramento e tu mi salti ad una conclusione tutta tua di una "Sparta" ed allora io sono folle.
Ora dovresti spiegare i collegamenti logici che hai fatto per fare sta sparata assurda, perché io non ne vedo proprio nessuno.

Quote:

Chi avrà giurato dovrà morire in nome di quel giuramento e non avrà il diritto di dire una parola.

Mi attribuisci quello che ti pare e piace e vedo che ti piace il melodramma. Mi spiace non fa effetto e non funziona nemmeno logicamente.
Io parlo di UN giuramento, del suo tradimento, delle conseguenze concrete che ha avuto e dell'ipocrisia di lamentarsi, addirittura, e tu parti con la fantasia nell'iperurano. E poi sono io quello che vive di immaginazione.
Ed ancora eviti il punto centrale del mio discorso, molto facile così, così puoi dire tutto quello che ti pare tanto che te frega di quello che ho detto io.

Quote:

In quella società il lato umano non sarà preso in considerazione e sarà permesso di piegarsi a novanta e cedere ai ricatti solo a quelli che non hanno giurato, perché il loro comportamento non avrà alcun impatto sulla società solo per il semplice fatto che non hanno giurato.

Ed il lato umano dei morti e disabili, che manco sappiamo quanti sono ma è evidente che sono davvero tanti, che te frega, l'importante è il lato umano del medico poverino che non gli si può chiedere di essere uno spartano. Le responabilità svaniscono perché c'è da considerare il lato umano, i morti purtroppo sono vittime del lato umano. Bello il mondo che accetti, proprio bello.

Quote:

Basta cosi. No grazie.

Guarda che hai fatto tutto da solo, io non ho mai parlato di questa società immaginaria spartana integerrima, ho parlato di UN medico, del suo giuramento e delle conseguenze sulla collettività che ha avuto il suo tradimento, tutte cose che ignori bellamente per poi partire con una fantasia che definire sfrenata è davvero poco e così puoi attribuirmi le terribili colpe delle mascherine (ma che ne sai tu di me? boh...), poi sul fatto che non ospito i poveri licenziati ed ora con sta cosa della società spartana.
Detto in altre parole: ma che stai a di?
Se vuoi puoi rispondere alle argomentazioni che IO ho scritto, se invece rispondi alle tue fantasie non so che dirti se non buona continuazione con te stesso, perché è evidente che non è con me che stai parlando.
Qualunque critica si possa muovere a sto medico non di certo cuor di leone, non dimentichiamoci che Bassetti, Burioni, Pregliasco, Crisanti, Capua, Viola, Gallavotti Lopalco, Galli, e una miriade di soldatini della propaganda criminale sono ancora là, "professionalmente" e mediaticamente.
#143 veljanov

Quote:

non dimentichiamoci che Bassetti, Burioni, Pregliasco, Crisanti, Capua, Viola, Gallavotti Lopalco, Galli, e una miriade di soldatini della propaganda criminale sono ancora là, "professionalmente" e mediaticamente.

Il che è possibile anche grazie alla viltà dei medici. Perché se ci fosse stata una maggioranza di medici disposti a perdere tutto pur di non avallare questo scempio, che poi sarebbe il loro primo dovere, questi burattini non avrebbero avuto l'influenza che hanno avuto.
Il potere, qualunque potere, siamo sempre "noi" che lo lo concediamo.
#141 kent12:

Quote:

Quindi una nuova Sparta dei duri ed eticamente puri con un nuovo culto degli eroi,

Grande! Anche se non hai scritto il nome esplicitamente, mi ci sono riconosciuto parecchio, sia per l'avatar dello spartano, sia perché in alcune delle cose che hai detto ci credo veramente:
- Chi usa tempo ed energie proprie per cercare di aiutare gli altri, merita più rispetto di chi non lo fa
- Chi è vegano o vegetariano, e fa una rinuncia personale per il bene degli animali, merita più rispetto di chi non lo fa
- Chi ha evitato di vaccinarsi e ha dato il buon esempio, pagando in proprio questa sua scelta, merita più rispetto di chi trova scuse patetiche come questo primario
- Chi è venuto in manifestazione, merita più rispetto di chi è andato al bar
E così via per tante altri impegni personali
Questo sistema sai come si chiama? Meritocrazia.
Chi usa delle risorse proprie (tempo, denaro, impegno) in favore degli altri merita più rispetto di chi non lo fa.
E mi sembra una cosa del tutto naturale.

Quote:

una nuova società dove si pretenderà che tutti devono diventare degli eroi altrimenti non si è validi e degni di rispetto. Chi avrà giurato dovrà morire in nome di quel giuramento e non avrà il diritto di dire una parola.

Questo no, questa è una stronzata.
Qua hai usato la fallacia del "piano inclinato", cioè la scorrettezza di prendere un idea che si vuole attaccare e portarla all'eccesso in modo da schernirla.
Invece funziona così: il rispetto base non è zero, il rispetto base è uno.
Quando si incontra una persona nuova, le si deve un rispetto di base che si deve a tutti.
Solo se salta fuori che questa persona ti vuole convincere (ad esempio) che quella degli immigrati è un invasione a cui dovremmo rispondere mandando i sottomarini ad affondare i barconi, allora io di quella persona perdo rispetto. Se uno delude perché vuole coinvolgerti nelle sue idee malsane, è perfettamente normale che io non lo consideri un interlocutore al pari di altri.
A questi si, che io non voglio parlare. Ma non mi sognerei mai di dire che loro devono stare zitti, semplicemente io ho energie limitate e preferisco impiegarle per chi a mio giudizio se le merita maggiormente.
@ invisibile

Va bene, ancora una volta te lo dico meglio che posso.
E non mi interessa avere ragione, ma pensa ci su se vuoi.

Ha tradito! Avevo capito fin dall'inizio cosa intendevi dire, ma ho cercato in tutti i modi a farti ragionare.

Ha giurato, ha giurato! E allora?

Il giuramento di Ippocrate è una bella cosa, ma nessuno, neanche gli eroi hanno potuto adempiere sempre e al 100% a quel giuramento.

Una cosa è la teoria e un'altra è la vita reale.

Sulla base di quel testo, non solo lui, ma tutti i medici dovrebbero dimettersi, perché questo sistema nel modo più assoluto non permette di adempiere a quel giuramento.
E' impossibile, e questa non è una mia opinione, perché il sistema funziona in tutt'altro modo, le sue regole sono completamente diverse e lo erano anche prima della pandemia.
Qui non parliamo di un principio, ma di una folle pretesa!

Ora parliamo della vita reale.

Ha tradito nel senso che il suo comportamento ha avuto un impatto negativo sulla società.

Di quale comportamento stai parlando se non ha fatto male a nessuno tranne che a se stesso?

Se faceva il chirurgo ed era chiuso dentro una struttura, in che modo poteva negativamente influenzare la società?
Faceva propaganda su internet, è andato in tv a raccontare stronzate, ha vaccinato qualcuno, aveva denunciato qualcuno perché non portava la mascherina, era palesemente d'accordo con il regime?
Aveva fatto sapere al mondo intero che era stato vaccinato o promuoveva i vaccini?
Conosciamo alcune delle sue atrocità?

Ha solo aperto la bocca per ribbadire che lui non era d'accordo ne con i colleghi ne con la situazione in generale, e siccome si rendeva conto della follia nella quale versava la medicina, allora aveva provato a fare qualcosa, ma ha capito che in quel ambiente pieno di paura, conformismo, idiozia e ignoranza era impossibile e si è fatto vaccinare per salvarsi il lavoro.
E allora? Tra l'altro prendi per scontato che già sapesse che porcheria si stava iniettando.

Siccome non è andato come un vero drago contro un muro di ignoranza e cattiveria e non si è fatto radiare come quel 0,...% degli eroi, allora gli è stato tolto il diritto di parlare ed è diventato una merda alla pari con Burioni.

Credi che strombazzare sul web che il lockdown era giusto e necessario non abbia un impatto negativo sulla società?
Credi che piegarsi, conformarsi e obbedire alle varie ordinanze, decreti, regolamenti vessatori, dannosi, idioti non abbia impatto sulla società?
Beato te!

Tu sei convinto che ogni singolo individuo non abbia alcuna responsabilità verso la società solo per il fatto che non ha giurato.
Mah...

Prendersela con uno che ha fatto quasi in tuto le stesse scelte come il 99% della società è una follia e non puoi chiamarla giustizia.


#145 Sertes

Su molte cose sono d'accordo con te, ma bisogna sempre utilizzare il buon senso.
#146 kent12

Non capisco se sono io che scrivo di merda o se sei tu che leggi da schifo 8-) Ma propendo per la seconda perché vedo che altri capiscono benissimo quello che scrivo.

Ho già risposto, e più volte, a tutto quello che hai ri-ri-ri-ridetto... io capisco quello che scrivi, e riscrivi, e riscrivi, e riscrivi.... ... .... Facciamo basta?

Solo queste poche cose che sono diciamo "nuove":

Quote:

Sulla base di quel testo, non solo lui, ma tutti i medici dovrebbero dimettersi, perché questo sistema nel modo più assoluto non permette di adempiere a quel giuramento.

E sarebe un buon inizio.
No non è "Sparta", è la minima decenza per evitare di ammazzare masse di persone.

Quote:

Tra l'altro prendi per scontato che già sapesse che porcheria si stava iniettando.

Lo sapevo io dopo due settimane di pandemenza, quando dei vaccini covid manco ce n'era l'ombra ed io non sono del settore, lo sanno tutti (tutti quelli che hanno ancora due neuroni funzionanti diciiamo) che sono una merda la differenza è che la maggioranza fa finta che non lo sia.
E poi lo dice lui che lo sapeva:
"Io sono stato sanzionato per non avere fatto il vaccino nei termini stabiliti, sono stato sospeso dal lavoro senza stipendio, nonostante fossi primario (direttore di unità operativa complessa) e nell’incuranza delle conseguenze che poteva avere il lasciare un reparto senza primario, un reparto chirurgico, dove il primario non è solo uno dei medici dell’organico.
Sono quindi stato costretto a chinare la testa e ad accettare il vaccino. Ma conservo quella sanzione come una medaglia sul petto."

Da cui si evince che sapeva benissimo che i vaccini sono una merda velenosa.

Quote:

Tu sei convinto che ogni singolo individuo non abbia alcuna responsabilità verso la società solo per il fatto che non ha giurato.

E questo è un altro tuo volo di fantasia sfrenata.
La smetti per cortesia di dire cosa penso e cosa non penso? Almeno prima sforzati di capire quello che scrivo, non mi sembra di chiedere troppo.
No davvero, da un elemento, che spesso capisci anche male, trai conclusioni alla velocità della luce e guarda un pò finora sono tutte sbagliate.
Riflettici eh.
Pecore :hammer: