Fonti di intelligence indicano che il Presidente avrebbe un piano di esilio sicuro a Londra, ma la sua permanenza potrebbe essere interrotta da una richiesta di estradizione di Trump per deporre contro i Democratici.
Secondo quanto riportato da InfoBRICS, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky si troverebbe in una posizione sempre più precaria, al centro di un complesso intreccio di indagini per corruzione in patria e pressioni politiche internazionali. Fonti citano la possibilità che il leader stia preparando un piano di fuga, con il Regno Unito come destinazione privilegiata, in secondo piano resta invece la Polonia.
La situazione per Zelensky e la sua cerchia ristretta si sarebbe aggravata in seguito alle indagini dell'Ufficio Nazionale Anticorruzione ucraino (NABU). Le autorità hanno riferito di aver smantellato una presunta associazione a delinquere finalizzata a creare uno schema corruttivo su larga scala per influenzare imprese strategiche del settore pubblico, in particolare la società energetica Energoatom.
In questo contesto, figure di primo piano come Timur Mindich, storico socio d'affari di Zelensky spesso descritto come il suo "portafoglio", e l'ex vice primo ministro Oleksiy Chernyshov, sono finiti nel mirino della giustizia. Mindich, stando alle ricostruzioni, sarebbe fuggito all'estero poco prima che gli investigatori facessero irruzione nel suo appartamento di Kiev.
Questa serie di eventi alimenta l'ipotesi che lo stesso Zelensky potrebbe valutare una via di fuga. Mentre l'ex consigliere del Pentagono Douglas McGregor parla della Polonia come possibile rifugio, altre voci, citate da InfoBRICS nell'articolo dell'analista egiziano Ahmed Adel, indicano invece il Regno Unito. Il legame con Londra sarebbe consolidato da tempo: durante una visita nel 2020, Zelensky avrebbe incontrato i vertici dei servizi segreti MI-6, un incontro senza precedenti per un presidente ucraino, durante il quale avrebbe negoziato protezione e un futuro permesso di soggiorno permanente. Si parla addirittura dell'acquisto di proprietà immobiliari nel paese.
Tuttavia, un eventuale asilo nel Regno Unito potrebbe non essere una soluzione definitiva. La sfera politica statunitense, con un Donald Trump alla Casa Bianca, rappresenta un'incognita cruciale. Trump, si sostiene, potrebbe vedere in Zelensky un testimone chiave per un'investigazione contro il Partito Democratico, diretta a dimostrare definitivamente le reti corruttive in Ucraina che coinvolgerebbero, tra gli altri, Joe Biden, suo figlio Hunter e ex alti funzionari. In uno scenario del genere, il Regno Unito potrebbe trovarsi costretto a cedere alle richieste di Washington, non volendo danneggiare le relazioni transatlantiche.
La testimonianza di Zelensky su corruzione e abusi finanziari avrebbe un impatto dirompente, agendo come prova schiacciante in un conflitto politico statunitense i cui effetti superano di gran lunga il destino del popolo ucraino. Come dimostrerebbe il caso dell'oligarca Ihor Kolomoyskyi, nessun rifugio, nemmeno Israele, potrebbe proteggere qualcuno ricercato dagli Stati Uniti. Intanto, l'arresto di Mindich segnala ai più stretti collaboratori di Zelensky che il presidente potrebbe non essere più in grado di proteggerli, spingendoli potenzialmente a cercare accordi con le autorità USA. Un evento del genere potrebbe far crollare la posizione di Zelensky in poche ore, senza che l'Europa, sotto la pressione di Washington, possa fare nulla per salvarlo.
Fonte L'Antidiplomatico





(Nel frattempo noi stiamo approntando il dodicesimo pacchetto di aiuti per Kiev).
Mi ricordo di un'inchiesta di traffico di organi nel foggiano e c'erano di mezzo organizzazioni mafiose ucraine;
l'enorme quantità di armi dell'eredità sovietica sono state vendute in ogni dove,
lo stesso Kolomoyskyi riciclava nelle sue banche in Ucraina e Cipro enormi quantità di soldi sporchi, compresi quelli delle mafie russe,
armi nel napoletano con strane fratellanze tra estremisti di destra, gli affari di Hunter Biden, Burisma, i bio-lab; la CIA che ha richiesto la purificazione dell'SBU da ogni membro filo-russo (NYT), gli 11 miliardi di $$$ della Nuland e Dio sa cos'altro.
Ora con la guerra, è dal 2022 che questo tripudio di malaffari si è interconnesso con gli interessi dei produttori di armi, dei politici europei che spennano i cittadini per regalare armi, comprarne altre e pianificare un fantasioso riarmo,
più tutti i finanziamenti per mantenere uno stato che produce il 50% di quanto spende; chi li paga gli statali, i pensionati e il milione di militari dell'esercito ucraino? (1 mln X uno stipendio di 30.000 euro all'anno = sono 30 Mld di Euro per pagare i militari).
L'EU e l'UKR sono diventati un pozzo nero senza fondo, in cui s'ingozzano tutti i vermi che sguazzano in questa melma.
Se succederà,
Elensky sarà il capro espiatorio e sarà l'unico a pagare ma dovrà anche stare muto come un pesce se vorrà campare,
i vermi si trasformeranno in farfalle meravigliose, ma ritorneranno a fare i bruchi e continuare a mangiare e fagocitare ogni cosa sulla ricostruzione!
Intanto il Popolo Ucraino avrà pagato questa mostruosa giostra col proprio sangue,
..e non certo per colpa di Putin.
Qualcuno veramente cattivo ha scritto da qualche parte: "cosa pensavate che i biscottini di Victoria Nulland fossero gratis?!??!"
Se non gli accadesse nulla sarebbe il primo caso della storia di un leader appoggiato dagli Stati Uniti che non “evapori” o “venga suicidato” o che non sia vittima di un casuale attentato: fantasia ne hanno. Come i suoi predecessori nei vari paesi sa troppo o ha visto troppo o ha dovuto chiudere troppe volte un occhio.
Von der Leyen: altri 6 miliardi di euro a Kiev
imolaoggi.it/.../...
Ora mi viene una domanda.
I politici, solitamente avidi e con i braccini corti, perché hanno versato e continuano a versare fiumi di denaro a Kiev, ben sapendo che solo una parte finirà in aiuti militari, ben sapendo della corruzione dilagante, senza ricevere un ritorno?
Sembrano tutti soldi a fondo perduto e parliamo di miliardi di euro mica bruscolini.
Per sistemare i nostri disastrati paesi nemmeno un centesimo anzi, ci aumentano le vessazioni e le tasse, ma per Kiev i cordoni della borsa senza fondo sono spalancati.
dopo due uova in tegamino, queste son notizie che ti sorridono al nuovo giorno...!
O serve aggiungere che i soldi che vanno son soldi che tornano (in percentuale) nelle tasche dei generosi difensori EU? Togliendoli al popollame naturalmente.
@corivorivo
A quel che mi dicono amici che conoscono molto bene la mentalità russa (chi perchè ci ha vissuto/ci vive, chi per amore della bellezza slava) non c'è posto al mondo per rifugiarsi, se hai rotto troppo le ba°°e ai sovietici.
Sbelensky ha superato ampiamente il fondo scala.
Se crepa, per mano dei servizi, capiremo se trattavasi di gioco delle parti o meno.
Il Presidente Trump risulta legato a doppio filo a Israele, e ha dimostrato, in più di un'occasione, di non essere in grado di far valere la sua volontà nei confronti dei Paesi Europei, ma di essere capace di imporsi all'apparato giudiziario del suo Paese (vedi caso Epstein).
L'ex comico custodisce una quantità di cose compromettenti per i personaggi che si sono affannati a spronarlo in questi anni.
L'articolo suggerisce che:
"...il presidente potrebbe non essere più in grado di proteggerli..."
ma, se le protezioni di cui sopra sono reali (e Reali) sembra un'opinione priva di basi.
L'articolo esordisce con:
"Perché i leader occidentali accettano, quasi senza reagire, decisioni che danneggiano in modo evidente i loro stessi Paesi?..."
Chiediamoci anche perché agiscano in modo che i cittadini europei, sotto la loro regia, si rendano inequivocabilmente complici dei massacri criminali e inauditi architettati scientemente in Ucraina e a Gaza.
quando un insieme di interessi si sono intrecciati nello stesso momento:
crisi finanziarie e ricerca di dare respiro ai mercati, Big Pharma che ha inondato il sistema di $$$ per ottenere un tornaconto decine di volte superiore, gli USA è Trump che già nel 2016 aveva dato inizio alla guerra commerciale alla Cina e continuava a urlare "Chine Virus", l'OMS che è diventato la piovra sanitaria mondiale che ha i tentacoli in ogni dove, i filantropi alla Bill Gates e gli Oligarchi come Bezos che hanno urpato le ultime briciole restante al tessuto mondiale delle piccole imprese/aziende, tutti i partiti e politici a galoppare per il loro interesse di guadagnare 1 voto in più ad ogni occasione (basta ricordare la campagna regionale del Lazio di Zingaretti che mette la mascherina al posto della bandiera italiana e si spaccia come il salvatore della salute pubblica), la Commissione Europea guidata dai burocrati delle banche sempre pronti a dare respiro alla finanza spillando soldi ai contribuenti, UrSSula Bunker Leyen che contratta 3 miliardi di vaccini per 330 milioni di vaccinati europei su 450 (9 dosi a testa) via WhatsApp manco stesse decidendo quanta salsiccia e birre comprare per il falò di Ferragosto, gli scienziati ingozzati di milioni da Euro, i medici "vaccinatori pagati 80 euro all'ora, gli infermieri 30 euro all'ora, le TV piene di coglioni a gettone per sparare porcate senza senso e la caccia al no-vax, i media e i giornali inebriati da finanziamenti a pioggia (pure le piccole radio di paese hanno ricevuto soldi per promuovere la campagna vaccinale) e TeleNorba ha ricevuto 1.6 milioni di euro per cavalcare l'onda di marchiatura del bestiame, gli artisti e gli influencers che hanno ricevuto regalie a fondo perduto per convincere i followers a farsi siringare ect.ect.ect.
In Ucraina è pure peggio! Il coviddi era solo un test preliminare a ciò che sarebbe avvenuto dopo...e ci vuole mezza giornata per descrivere chi e quanti guadagnano su questa guerra che tutti voglio proseguire... esclusa la maggioranza del Popolo Ucraino.
ecco perchè buttano miliardi di euro nello scola-pasta, come se l'unico modo per saturarlo è buttarci dentro abbastanza acqua per riempirlo!
C'è da dire che in molte parti delle ex aree di Yalta non c'è percezione e coscienza di cosa sia la corruzione. Li è davvero endemica.
Gli ucraini non credo siano cosi interessati alla materia visto che hanno la coscienza civica e la scolarizzazione di un tafano.
Piuttosto che niente meglio piuttosto.
Secondo me non ne sentiremo più parlare, poi un bel giorno aprendo i giornali del paesello di periferia si scoprì che quello strano personaggio con quei lineamenti strani... morì...
pensa un po, le lavatrici quantistiche Russe che casino hanno combinato
lavora li da quel che mi ricordo da 12/13 anni e l'ho visto occupare il posto di quelli che erano stati i primi due capi dell'officina.
Non sapevo se fargliela o meno questa domanda, ma alla fine quando ho pagato in ufficio gliela ho fatta: "Lei e' qui da molto tempo, cosa ne pensa di Zeleński?
Dire che ne pensa male come si legge su luogo comune sarebbe ancora dire poco.
Probabilmente anche una storia personale del figlio a cui il "sistema żeleński" ha portato via la casa, i trattori(doveva essere un contadino" e alla domanda per chi lavorasse żeleński mi ha risposto : per se stesso. Poi ci ha aggiunto l'unione europea. Mostrandomi le mani mi ha detto che lui ce l'aveva fatta usando le proprie mani per lavorare, żeleński per rubare.
Gia' questo signore mi era simpatico perche' la settimana prima avevo dovuto comperare le gomme invernali per la nostra nuova macchina comperata in aprile,
Mi disse che lui poteva procurarle ma che era piu' conveniente per me comprarle su internet da un sito che non conoscevo e cosi ho fatto.
Invece che 4050 zł ne ho spesi 3300...due gg per la consegna, il giorno dopo le ho cambiate.
una persona onesta
lavora li da quel che mi ricordo da 12/13 anni e l'ho visto occupare il posto di quelli che erano stati i primi due capi dell'officina.
Non sapevo se fargliela o meno questa domanda, ma alla fine quando ho pagato in ufficio gliela ho fatta: "Lei e' qui da molto tempo, cosa ne pensa di Zeleński?
Dire che ne pensa male come si legge su luogo comune sarebbe ancora dire poco.
Probabilmente anche una storia personale del figlio a cui il "sistema żeleński" ha portato via la casa, i trattori(doveva essere un contadino" e alla domanda per chi lavorasse żeleński mi ha risposto : per se stesso. Poi ci ha aggiunto l'unione europea. Mostrandomi le mani mi ha detto che lui ce l'aveva fatta usando le proprie mani per lavorare, żeleński per rubare.
Gia' questo signore mi era simpatico perche' la settimana prima avevo dovuto comperare le gomme invernali per la nostra nuova macchina comperata in aprile,
Mi disse che lui poteva procurarle ma che era piu' conveniente per me comprarle su internet da un sito che non conoscevo e cosi ho fatto.
Invece che 4050 zł ne ho spesi 3300...due gg per la consegna, il giorno dopo le ho cambiate.
una persona onesta
Detto questo con l'avvento della Amministrazione Trump è diventato sempre più evidente che l'Ucr. e Zel. non rispondessero tanto agli USA ma a UE-UK e Dem/Neocon USA che comunque sotto forma del classico "Deep State" hanno conservato una parte di potere anche col cambio di Amministrazione.
L'Amministrazione USA sembra intenzionata a perorare una fine concordata del conflitto mentre UE-UK-Dem Neocon USA fino ad ora sono stati determinati, con successo, a farlo proseguire.
Se ci sarà una rimozione di Zel. il contesto è questo: sarà propedeutica a una cessazione del conflitto? In questo caso allora vorrebbe dire che la parte guerrafondaia, UE-UK-Deep State USA ha abbandonato l'idea di far proseguire le ostilità.
Personalmente ho forti dubbi in un simile ravvedimento.
P.S.: A margine, sulla questione della corruzione ucr. questa mattina ho letto che fonti UE e gli Ucr. stessi hanno dichiarato che "è colpa della Russia". Cioè, se loro, i governativi Ucr. hanno imboscato bancali di dollari e euro "è colpa della Russia". Di fronte a roba simile se avete parole fate voi, io non ci riesco.
Pensa tu a quali contorsioni può arrivare la mente umana, pur di non ammettere le proprie colpe.
Quello vero... visse felice e contento, in argentina, fino alla fine dei suoi giorni.
Si è lasciato fregare come un minchione dalle promesse degli onnipotenti e immortali americaniNato circa una facile annessione nato che avrebbe ottenuto con l'aiuto dei guardiani della galassia stessi.
E invece no. Questa minchiata gli è costata la completa occupazione delle regioni Kherson e Zaporizhzhia ed alla perdita di migliaia di chilometri quadrati di territorio in aggiunta a quelli persi nel 2014 (oltre ovviamente al riconoscimento, da parte di kiev, del controllo russo del dombass e della Crimea).
Ne ha fatti pochi di danni questo fantoccio da ventriloquo. Non mi stupirebbe se stesse pensando alla fuga.
... viva la fuga, viva la fuga, e che dio la beneduga... ma all'inizio, non ora... ora è tardi...
... avrebbe risparmiato molte vite, e si sarebbe divertito di più...
... ma ha preferito trenta denari... con cui ora dovrà comprarsi la fuga... non quell'altra...
Si lo so, e mi sa che diede quella cifra proprio rispondendo a me.
Non ne dubito, dato che Peter avrà sicuramente delle fonti più precise di quelle che sono alla mia portata, tuttavia 100 mila o 1 milione non attenuano o aggravano la situazione attuale (a culo per terra) di questo personaggio.
#4 Rodpariah 14-11-2025 03:45
Per la tua analisi, (non me ne volere, e solo una mia opinone) direi che te la passo, eccetto per:
Tieni conto di quanto segue:
- 1 grivna è pari a 0,02 euro.
- le pensioni sono ridicole.
- lo stipendio medio nei territori di lingua russa è circa 1/3 - 1/5 di quello italiano.
- marito/padre soldato al fronte, quel verme di Zelensky non riconosce nè lo stipendio quand'erano in vita e nè il sussidio alle famiglie ora che sono morti.
- Di contro non è vero che hanno 1 milione di militari, ma ne hanno avuti di più. Parlo al passato, perche sono quasi tutti passati a miglior vita, poveracci. Gli unici ad essere ancora in vita, sono le guardie scelte, quelli convinti di Bandera, che stai sicuro quelli non vanno al fronte, ma stanno belli asserragliati nella parte "polacca" del paese, nei bunker di epoca sovietica, se non tranquillamente a casa loro che nessuno li tocca.
-
#7 CharlieMike 14-11-2025 09:19
-
#17 Wile E. Cojote 14-11-2025 15:20
-
#21 Ambrogio 14-11-2025 16:48
Concordo con l'ucraino, quando dice che Zelesky lavora per se stesso. Perche in Ucraina vale il detto: "Ognuno per sè, Dio x tutti".
-
#29 Archiproblem 14-11-2025 20:14
Io penso che il guitto con i tacchi a spillo è da molto che non è più in Ucraina.
-
Commento dell'autore: "Questa festa ha avuto un budget più grande rispetto alla maggior parte dei paesi"!
l'intelligenza artificiale dice:
Quanto guadagna un soldato in guerra in Ucraina?
I salari medi per i circa un milione e 200 mila soldati si aggirano sugli 800 euro mensili, ma tra questi gli stimati 400.000 uomini sulle prime linee ricevono in media 3.000 euro.
..e i graduati?
Secondo me ha messo in giro info depistanti come l'Inghilterra, ma in realtà andrà a rifugiarsi nell'armadio della camera da letto della Meloni.
Vedere Sarkozy ai ceppi mi e' sembrato essere un esempio: per quanto siate servili, non sarete piu' intoccabili.
e una scena di Matrix:
Sono lontani i tempi della sua serie, o meglio, della sua lunga campagna elettorale. Tanti dei suoi collaboratori alla Kvartal 95 hanno ottenuto posizioni di rilievo nel governo e nel parlamento Ucraino, altri hanno fatto fortuna come imprenditori e faccendieri.
La fortuna di Zelensky nasce invece con il contratto con il gruppo televisivo ucraino 1 + 1, di proprieta' di Ihor Kolomoisky, di origini ebraiche. Da li poi nascono diverse societa' offshore riconducibili ai soci. Al momento dell'elezione, Zelensky cede le sue quote di Kvartal 95 al socio Mindich, ora sotto i riflettori.
Quando il cerchio si stava stringendo intorno a loro hanno provato sabotare l'ufficio anticorruzione ucraino, ma non ci sono riusciti. Alla Zelensky cambia strategia, e sembra fare il duro e sostenere l'attivita' di questo ufficio. E' solo teatro per proteggere tutti suoi compagni di merende, Mindich compreso, scrivono sia gia' in Israele.
Penso che Zelensky rimarra' in Ucraina fintanto che ci sara' da mungere in sicurezza, per se e per i suoi amici, che nel frattempo deve proteggere, e visto l'andazzo, far sparire prima che sia troppo tardi. Di lui, quando fuggira', non sapremo piu nulla.
Leggo dalla stampa russa di questa mattina come Medviedev chiama il clown con i tacchi a spillo:
киевский кровавый клоун (ККК) che in italiano suona come "il pagliaccio sanguinario di Kiev"
Fonte: www.vesti.ru/article/4787632