Il primo ministro slovacco Robert Fico, gravemente ferito mercoledì in un attacco a colpi di arma da fuoco, un mese fa aveva previsto che sarebbe stato oggetto di un attentato.

"I politici del governo sono oggetto di urla oscene nelle strade ed è solo questione di tempo prima che questa frustrazione, alimentata così intensamente dai [media] Denník N, SME o Aktuality, si trasformi nell'assassinio di un importante politico del governo. E non esagero di un millimetro", ha dichiarato Fico il 10 aprile in un video pubblicato sui suoi social media.


 

Nel suo avvertimento, il primo ministro si riferiva alla difficile situazione politica interna del Paese.

"Abbiamo la conferma definitiva che non stiamo combattendo contro un diverso campo di opinione, ma contro persone pericolose che non tollerano un'opinione diversa e sono in grado di accettare qualsiasi tipo di spazzatura nella lotta contro di noi", ha detto Fico a proposito dei disaccordi tra il suo governo e l'opposizione, in particolare il partito Slovacchia Progressista.

 

Ha avvertito che i politici che sostengono il governo sono "pubblicamente giustiziati solo per essersi permessi di avere un'opinione diversa", e ha accusato l'opposizione e vari media di seminare "rabbia, odio e anormalità su questioni etiche e valori fondamentali".

Fonte L'Antidiplomatico

Comments  
In proposito, segnalo anche l'articolo sull' "assassino solitario" di Blondet:

www.maurizioblondet.it/il-tipicosolitary-assassin/
Non essendo Lui un asservito al sistema ma contrario, era da prevedere che potesse succedere ciò, certo non succederà da noi, i nostri politici sono tutti ligi al dovere (DI DAVOS E COMPANY) . Criminali Assassini.
Quindi questo signore sarebbe:
1) un leader coraggioso
2) una vittima, ma ancora vivo
3) un veggente

Caspita, se non fosse al potere da 30 anni e non fosse per quella storia del giornalista investigativo morto ammazzato mi trasferirei in Slovacchia solo per votarlo alle prossime elezioni.
Il Messia di Bratislava
Tra questo fatto e quello di chef Rubio, diciamo che si sta inasprendo la situazione, sempre per nei confronti del " Dissenso "
Staremo a vedere se ci sarà un ritorno agli anni di piombo.... dubito poiché gli ideali sono caduti col muro di Berlino.

Ma chissà se colpiranno anche qualche giornalista scomodo.
Vedi Tucker.... Prima dell'estate
tra Fico e Rubio ragazzi, se non mi sono poeti, non mi leggono Kant, che fanno, pretendono pure di non essere aggrediti in alcun modo?

che maleducazione sta gente... :oops:


Quote:

#1 redazione

sarebbe interessante una traduzione al limite in inglese, possibile che Blondet non possa raccattare un interprete slovacco, o ceco, polacco...?
sennò in rete potrebbe giá esserci giá una versione con i sottotitoli, quando ho un attimo cerco e se trovo la posto.
L'ennesimo inquietante presagio.

Mi ha ricordato subito l'uccisione di qualche tempo fa del primo ministro giapponese.

Interessante come la propaganda stia dipingendo l'attentatore come un "buono": poeta, libertario, civile, ecc.
Insomma....sembra quasi che dicano: "ha fatto bene"....
Per la deriva che sta prendendo la propaganda a pensiero unico, priva di qualsiasi opposizione, non mi mi stupirei se se si arrivasse a liberalizzare la violenza per impedire il dissenso.

Già oggi non è possibile esprimere la propria libera opinione in pubblico senza venire aggrediti verbalmente dai paladini del sistema giustificati da motivi puramente politici.
Un domani l'aggressione potrebbe diventare fisica con il bene placito dei media mainstream.
Da noi non serve ricorrere alla violenza plebea.

Un processino non si nega a nessun dissidente.

Almeno quelli con la pistola spesso ci mettono la faccia, quelli con la toga invece si sa sì chi sono ma misteriosamente si dissolvono appena escono dall'aula e quando raggiungono la sudata pensione diventano magicamente "persone comuni"

Quote:

#3 BELLINI
Quindi questo signore sarebbe:
1) un leader coraggioso
2) una vittima, ma ancora vivo
3) un veggente

Questa te la potevi risparmiare.
Se ogni giorno ti arrivano minacce non c'è bisogno di essere un veggente per capire che la violenza fisica è dietro l'angolo.
Quanto al fatto di minimizzare l'attentato sottolineando che è ancora vivo, vorrei vedere te, con tre proiettili in corpo, per sentire se dici che è stata una bagatella.
Comincia a venirmi il sospetto che se ti chiedessi il nome di un politico europeo di buon livello mi risponderesti: "Netanyahu", perché il tuo post è un esempio da manuale di chuzpah.
STOLYPIN: Mi stupisce che proprio tu abbia abboccato all'ennesima provocazione di Bellini. (Tutti gli altri lo avevano saltato con grande eleganza).
IL POST E' STATO RIMOSSO:

M.M.
POST RIMOSSO: Vedi sotto

M.M.
Visto che siete tutti boccaloni, intervengo di forza: il tema è Fico, e non permetterò che la discussione vada OT per colpa del solito provocatore.

Qualunque commento OT verrà cancellato. Chi insiste sarà sospeso.

M.M.
Leggermente OT, segnalo che Kennedy jr., nonostante sia candidato alle presidenziali deve pagarsi la scorta di tasca sua.
A proposito di odio e polarizzazione, personaggi come Tucker o Joe Rogan che hanno la possibilità di parlare alla pancia del paese e sono disposti al confronto e all'ascolto di chi la pensa diversamente, sono estremamente a rischio, anche perché hanno un numero enorme di nemici e continuano a denunciare la polarizzazione artificiale a cui siamo sottoposti.

Quote:

#10 redazione

Però va detto che la risposta di Stoplyn è stata altrettanto elegante (e ponderata) :-)

Forse oso un po´se provo a parlare a nome della maggioranza su LC, ma ci saremmo un po´rotti le balls di dover accettare che si punti a tutto il marcio possibile quando si tratta del filoputiniano di turno, laddove la valanga di filo-Nato in giro per il mainstream nasce giá con l`attenuante incorporata, col risultato che dalla Cintula sia in su che in giú non si può essere dalla parte del torto.
Ci manca solo che nella pistola gli avevano messo un tappo rosso per fargli uno scherzo e la sua intenzione era solo un "Ah Robo, psh, psh" (rumore bambinesco di quando si spara)... ma dai Cristo.
VELJANOV:

Quote:

Però va detto che la risposta di Stoplyn è stata altrettanto elegante (e ponderata)

Sicuramente lo era, ma non importa. Il provocatore aspetta una risposta QUALUNQUE da parte di chi abbocca, per poi attaccarsi a quello che ha detto e buttare la discussione fuori strada.

Quote:

Forse oso un po´se provo a parlare a nome della maggioranza su LC, ma ci saremmo un po´rotti le balls di dover accettare che si punti a tutto il marcio possibile quando si tratta del filoputiniano di turno

Non sbagli. Questo mettere lo spin anti-Putin dappertutto sta diventando una cosa disgustosa.
Grazie Massimo, nel frattempo ho trovato solo un breve estratto del discorso di Fico sottotitolato in inglese: www.youtube.com/watch?v=2QobJrEhkDY
Con Fico è stata ufficialmente aperta la stagione di caccia agli antiglobalisti. E non mi riferisco solo ai politici che la pensano (veramente) in un "certo modo" , ma anche ad opinionisti e a figure analoghe . Il fatto di come il mainstream abbia trattato la cosa , come ho scritto altrove, è di una gravità oscena : qualcosa di grottesco e anche di comico, se non ci fosse di mezzo del piombo.A me più dell'attentato in se "spaventa" proprio questo , perchè è la reazione scomposta di un Sistema che forse si sente in pericolo e che , dalle attuali tentata censura sull' attentato e benevolenza verso "il poeta" , può passare ad inneggiare alla vera e propria "caccia all'uomo" , attivata dopo opportune "segnalazioni" fatte sottotraccia ,in modo quasi subliminale, creando così dei veri e propri "WANTED" affissi dai suoi servi in giro per Tv , giornali e WEB e con la promessa, magari , di pene lievi dai giudici sodali , di belle interviste , notorietà e ospitate in TV generosamente retribuite. Insomma con la creazione e l'esaltazione di moderni Manchurian Candidates creati in serie tra gli utili idioti e le menti deboli dei giorni nostri e che dovranno fare "pulizia dei diversi".Fico è solo l'inizio : con un Sistema come questo , il peggio deve ancora arrivare.
VELJANOV:

Quote:

nel frattempo ho trovato solo un breve estratto del discorso di Fico sottotitolato in inglese:



Grazie Veljanov, traduco la parte più importante:

Gli elettori progressisti prendevano il Lexaurin, e abbracciavano i loro cani e i loro gatti travolti dall’orrore per la sconfitta del candidato democratico Petro Pellegrini. Hanno descritto gli elettori della coalizione vincente come “confusi”, come una feccia che dovrebbe essere esclusa dalle votazioni. Si sentono umiliati dai loro vicini, che descrivono come rustici contadini. In altre parole, tutti eccetto loro sono dei cretini primitivi. Per strada rovesciano oscenità contro i politici del governo, e io sto solo aspettando di vedere quando questa frustrazione, così intensamente amplificata dai giornali e dai media, si tradurrà nell’omicidio di uno dei leader di governo.

Quote:

marlo


Quote:

sembra quasi che dicano: "ha fatto bene".

Lasciar filtrare l'idea, sottotraccia ma nemmeno tanto, che il killer "ha fatto bene", oltre che nel definirlo poeta ecc, sta anche e soprattutto nei vomitevoli articoli degli altri killer, quelli del giornalismo, che stanno compilando ritratti di Fico in cui egli viene dipinto con ogni genere di accusa infamante. E questo nei confronti di un uomo che ha appena subito un attentato e che lotta tra la vita e la morte.
Il discorso è lungo. Da madrelingua slovacco ho tradotto la prima parte, scusate eventuali errori.
Buonasera cari amici, oggi vi parlo da Michalovce, dove ci aspettano negoziati congiunti, spero di successo, tra i governi slovacco e ucraino, durante i quali ci vogliamo con la delegazione del premier ucraino Denis Smihal concentrare sulla cooperazione non bellica ed abbiamo in questo senso pronti un paio di bei progetti. Mi fa piacere ache, che oggi abbiamo avuto un incontro di coalizione costruttivo. Capisco che i media prendono un colpo perche non li lasciamo entrare nella nostra cucina politica, ma devono accontentarsi delle conclusioni odierne di esserci accordati su tutto. E questo non rientra per niente nell'atmosfera dopo le elezioni presidenziali del sabato scorso. Sapete, se la menzionata atmosfera non fosse pericolosa per tutta la società, sarebbe da ridere. Gli elettori della Slovacchia progressista dopo la sconfitta nelle ellezioni presidenziali di sabato prendevano Lexaurin e si abbracciavano con i loro cani e gatti per superare l'orrore della minaccia della vittoria democratica del canditato della coalizione governativa Peter Pellegrini. Progessisti etichettano gli elettori della coalizione governativa come infatuati perdenti ai quali bisogna vietare di votare, si dice che si vergognino dei loro vicini, i quali considerano rurali e rustici. Detto in slovacco seplice, tutti tranne loro stessi, sono ritardati mentali primitivi. Per strada offendono in maniera oscena politici governativi, sto solo aspettando quando questa frustrazione così intensamente amplificata dai Dennik N, SME o Aktuality (media slovacchi) si trasformi in assassinio di uno dei politici di spicco del governo. E non sto esagerando di un millimetro. Questi ed altri media incoraggiano l'elettore progressista di essere rozzo ed agressivo. Vengono esecuzionanate publicamente personaggi pubblici come signori Vega o Rytmus solo perche si permettono di avere un opinione diversa, solo per non permettere dopo le sconfite paralamentari e presidenziali la terza sconfitta, per far capire a tutti con il proprio pensiero cosa lo aspetta se non vota come desiderano Caputova, Simecka, Odor oppure Korcok. Quando prima le elezioni presidenziali consideravano un referendum sul governo e su Fico, referendum come la piu grande forma della democrazia. E quando hanno perso non era piu un referendum, ma asserzione che abbiamo assalito il palazzo presideniale con delle mazze ed abbiamo rubato la corona dalla testa della Caputova. Chiedo un semplice quesito, che cosa era Korcok pronto a fare come presidente contro il governo odierno se era cosi sicuro della propria vittoria da a invitare l'intero caffè di Bratislava allo staff elettorale, politici in bancarotta come Kiska, Dzurinda o Miklos e degli attori i quali ai veri attori slovacchi come Kroner, Di Barbora oppure Krizikova non arrivano nemmeno ai talloni.
Grazie Jankoke.
Sull'attentato a Fico il comportamento dei media di regime e dell'intera classe dirigente, è vergognoso. Su tutti i fronti. E questo è per me una delle prove che il progetto che vi sta dietro è molto più ampio che il semplice arricchimento dell'industria bellica. Si punta decisamente al conflitto, passo dopo passo, per farsi seguire dai vari stati Occidentali e dalle loro popolazioni. Alcuni stati sono già pronti altri ancora no. Si punta ad un conflitto più ampio ma rigidamente "continentale"... l'obiettivo è veramente la sconfitta della Russia, nel medio-lungo periodo. Per dare tempo a tutti i paesi dell'Occidente di prepararsi economicamente e politicamente alla guerra.
Come altri hanno già osservato, la campagna di odio crescerà ancora, sorretta da leggi e dalla "ricerca" da parte dei soliti servizi segreti, di individui alla Cintula...
per fico tenendo conto chi ci comanda non mi aspettavo nella di diverso...hanno il potere e ormai non fanno mistero di averlo, e sanno di aver poco tempo quindi accellerano.
poi la parte più irritante è proprio la descrizione dell'attentatore (oltretutto in modo confuso, una volta e filo Putin e ha avuto un corto circuito, nell altro l'estremo oppositore di Fico) poeta, attivista, pacifista (santo, martire, e ha subito le angherie di una polizia violenta.)
Erano già anni che mi salivano dubbi quando vedevo una qualsiasi dissidente politico catturato (magari pure preventivamente da qualsiasi azione) che gli trovavano in casa armi, molotov carri armati e 4 copie in lingua diversa del mein kampf...ora ne ho la certezza.
Io ho parlato di Fico, chi parla di Putin ha qualche paranoia. Spero di poter avere un'opinione diversa da quella che lo descrive come un supereroe ferito

Da Wikipedia
Ha annunciato le sue dimissioni in seguito alle proteste di piazza,[1] conseguenti all'assassinio del giornalista slovacco Ján Kuciak (e della sua compagna), ucciso mentre stava compiendo una serie di indagini riguardanti casi di corruzione e truffe intorno ai fondi strutturali dell'Unione europea, per il sito di notizie slovacco Aktuality.sk.[2][3] Kuciak aveva sostenuto nel suo ultimo scritto, pubblicato postumo, l'esistenza di rapporti tra la 'Ndrangheta calabrese e alcuni membri del governo Fico, poi dimessisi.[3]

Tra questi, vi furono il ministro della cultura Marek Maďarič, il ministro dell'interno Robert Kaliňák (travolto dalle proteste di piazza e accusato di aver mentito sui rapporti del governo con i criminali della 'Ndrangheta, sospettati, arrestati e poi rilasciati, di avere avuto un ruolo nell'omicidio), nonché il primo ministro. Quest'ultimo si era visto costretto a rassegnare le dimissioni dopo che Most-Híd, uno dei tre partiti di maggioranza, aveva annunciato di voler richiedere nuove elezioni nel caso in cui non vi fosse stato un rimpasto di governo.
Non so se qualcuno lo ha postato, ma se fossi Fico o il suo entourage, darei una controllatina alla scorta, e anche al suo entourage, visto che senza una talpa all'interno, gli attentati non si possono fare,che riescano o meno, da Robert Kennedy, passando per Isaac Rabin per finire ad Arafat, sono proprio le persone a loro vicine e preposte alla loro sicurezza i primi che tradiscono.
Sul mandante penso non ci siano dubbi, anni e anni di pratica non lasciano incertezze sul marchio nato-gladio, a proposito gladio non e' solo italiana e non e' stata sciolta,semmai avra' cambiato nome e di quello siamo in attesa.
Sull' esecutore stendiamo un velo pietoso, che sia un utile idiota o uno strumento caricato psicologicamente, il "poeta non violento con la pistola " praticamente uno scemo di guerra, sara' presto buttato in qualche cella buia o trovato impiccato da qualche parte dopo un processo su cui la propaganda occidentale avra' fatto la procedura di beatificazione.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Questa modalità, cioè quella non solo di mostrificare, criminalizzare, far odiare qualsiasi idea diversa dal Pensiero Unico Obbligatorio, su qualsiasi argomento, ma anche le persone che le manifestano sia a livello politico che comune non è occasionale ma è la modalità standard, consueta, quotidiana, abituale delle cosiddette (formali) "democrazie liberali" dell'Occidente collettivo e imperiale.

Basta leggere un qualsiasi quotidiano organico di regime, qualsiasi affermazione degli esponenti soprattutto intellettuali e mediatici del suddetto regime.

E più questo regime, in definitiva un totalitarismo ben più perfezionato di quelli che l'hanno preceduto, ha preso il sopravvento più i suoi cantori intellettuali e squadristi hanno introdotto il concetto che siccome chi la pensa diversamente da Loro è cattivo e pericoloso va attivamente eliminato. Estendendo il concetto di questo "attivamente".

E lo fanno. Per il bene di tutti, naturalmente.

Temo che anche nell'ambito del mondo del dissenso questo non sia sufficientemente chiaro.

PS: i precedenti totalitarismi, indubbiamente rozzi, erano contraddistinti dalla esplicita violenza. Questo è contraddistinto , oltre che dalla violenza subdola e malcelata, da una smisurata ipocrisia.
Ragazzi, però in questo caso una consolazione c'è: almeno non possono dare la colpa a Putin.
#26 BELLINI

Consultare Wikipedia su Fico è come leggere Repubblica per vedere se c'è qualcuno che non sia del PD che sia una brava persona.
#29 redazione


Quote:

Ragazzi, però in questo caso una consolazione c'è: almeno non possono dare la colpa a Putin.

Non è detto. Non sottovalutiamoli.

Quote:

#29 redazione Ragazzi, però in questo caso una consolazione c'è: almeno non possono dare la colpa a Putin.

Macchè! Sentivo (mi pare) Borgonovo su centogiorni che spiegava come, per confondere, abbiano messo anche quella carne al fuoco. I media affidabili. Tipo avevano anche alluso che avesse militato in un partito filorusso/filoputin (certo, significa che i loro ovini ascoltatori la logica-base ormai l'hanno riposta).

Quote:

#26 BELLINI2024-05-17 14:33
Io ho parlato di Fico, chi parla di Putin ha qualche paranoia. Spero di poter avere un'opinione diversa da quella che lo descrive come un supereroe ferito

Io ho fatto un commento in cui ero parzialmente d'accordo con te!
Ho paragonato Fico a Berlusconi, perchè entrambi sono dei personaggi politici poco limpidi e puri, (con connessioni mafiose e zone grigie dimostrate dagli atti dalla giurisprudenza)...
ma pur essendo per oltre 10 anni anti-berlusconiano non ho mai desiderato:
-ne che Berlusconi fosse assassinato in pubblico,
-ne che fosse preso a statuettate in faccia.
Se poi ogni volta che ti nomino o ti quoto mi prendo un calcio nel culo..
beh a 'sto punto non so cosa devo dire e di cosa posso parlare su LC.


Quote:

#29 redazione2024-05-17 15:23
Ragazzi, però in questo caso una consolazione c'è: almeno non possono dare la colpa a Putin.

La colpa di Putin c'è sempre e cmq.
-L'attentatore 'è filo-ucraino
-Fico ha bloccato le forniture di armi all'Ucraina
-Fico è un filo-russo comunista, socialista e populista

su tutte le testate (di caxxo main-stream) Fico è un Comunista putiniano, pacato in rubbli, anti EU, anti Atlantista, anti-NATO, anti Bruxelles, anti-WEF, anti-OMS! Manca solo il solito passaporto che dimostra che l'attentatore è un fascio-comunista russo.

Tra 27 i stati europei le uniche 2 teste di cxxxo sono Fico e Orban.. guardacaso uno dei 2 ha subito un attentato!
Ovviamente si dice subito "filorusso".

Penso che, se il Covid anzichè scoppiare nel 2021 fosse scoppiato due anni dopo probabilmente il laboratorio e l'epicentro del contagio sarebbe stato russo e non cinese.
#32 Upaut


Quote:

Macchè! Sentivo (mi pare) Borgonovo su centogiorni che spiegava come per confondere abbiano messo anche quella carne al fuoco. I media affidabili. Tipo avevano anche alluso che avesse militato in un partito filorusso/filoputin (certo, significa che i loro ovini ascoltatori la logica-base ormai l'hanno riposta).

Esattamente. E non dimentichiamo che questi dell'indottrinamento mediatico sono quegli artisti che a pagine unificate planetarie hanno spiegato agli zombie mondiali che i russi si erano fatti saltare il loro gasdotto, si erano bombardati il Ponte di Crimea e si bombardano da soli la centrale nucleare di Zaporizhzhe e non so che altro.
RODPARIAH:

Quote:

beh a 'sto punto non so cosa devo dire e di cosa posso parlare su LC.

Sono intervenuto perchè volevo fermate un OT sul nascere. Quello lancia la provocazione su Fico, tu parli di Berlusconi, lui risponde parlando di Andreotti, e dopo dieci post siamo tutti lì a discutere sul Cristo Storico.

Conoscendo il personaggio, sono intervenuto subito. Si chiama marcatura a uomo. Ognuno ha alle costole il terzino che si merita.

Ho dato le mie spiegazioni: ora basta polemiche, grazie.


prendo da commenti liberi..
e questi qua, i poeti col porto d'armi, quelli che sui giornali dicono che il suddetto poeta pistolero era un pacifico cittadino, sarebbero i paladini della democrazia !!

fosse successo l'inverso, attacco alla democrazia, pianti e strepiti a non finire..

chissà che questo poeta con la pistola non sia stato aizzato o incitato/"provocato" da qualcuno, sappiamo tutti chi, che l'abbia usato a sua insaputa..
non è una cosa difficile da fare..
Dragan Janich mi segnala questa discussione (in spagnolo). Lo specialista di security mostra come la scorta non abbia agito secondo le regole classiche:

cuatro.com/.../...
#3 BELLINI
Siccome non ti considero un provocatore (=troll, in inglish), e siccome sono un boccalone, abbocco, e ti chiedo di spiegarmi questa:

Quote:

Caspita, se non fosse al potere da 30 anni

A me risulta che sia al potere da pochi mesi.

Quote:

#36 redazione2024-05-17 15:41
RODPARIAH:

Niente polemiche!

Cmq su tutto il main-stream LA STAMPA
L'attentatore di Fico Juraj Chintula, uno strano "non violento" che frequentava gli “Slovenský Branci”, organizzazione paramilitare filorussa collegata a ex Spetsnaz


SI! ANCHE IN QUESTO CASO HA STATO PUTIN!!!!

Che ha attentato la vita di Fico, perchè era filo russo e anti-ucraino... per dare al colpa
agli uccidentali!

CHIUSO .. NON PARLO PIU'.. GIURO GIURIN GIURELLO!
@mik300

Quote:

chissà che questo poeta con la pistola non sia stato aizzato o incitato/"provocato" da qualcuno, sappiamo tutti chi, che l'abbia usato a sua insaputa.. non è una cosa difficile da fare..

A me quello che ha sorpreso è che abbiano cominciato ad usare degli ultra-sessantenni per queste cose qua.
L'altro giorno in Inghilterra le due vecchine all'attacco della Magna Charta; l'altro giorno questo poeta d'antan a sparare contro un primo ministro.
Hanno finito i giovani e i pazzi per ste cose? O ci stanno lanciando un messaggio?
#39 Primus eccetera

Quote:

A me risulta che sia al potere da pochi mesi.

La prima volta che è diventato Primo ministro in Slovacchia era il 2006. È stato lui a far entrare la Slovacchia nell'euro. Però per alcuni visto che gli hanno sparato allora è bravo onesto e putiniano

Altro che troll per fortuna che ci sono qua io ad informarvi

Quote:

#38 redazione

a Capitol Hill avrebbero fatto un figurone...
Dopo aver ascoltato che gli oppositori di Putin sono stati tutti ammazzati dalla Cia per dare la colpa a Putin, non oso chiedere chi possa essere il mandante in questo caso.
Però posso dire una cosa: sono certo che non è stato Putin: quando lui decide di uccidere qualcuno, non sbaglia
#29 redazione -

Quote:

Ragazzi, però in questo caso una consolazione c'è: almeno non possono dare la colpa a Putin.

come no





... questa è la versione che hanno adottato i commentatori piddini di twitter :perculante:

Anche Panorama parla del fatto nel modo che segue:

" [...] il gesto è un attacco all'idea stessa di democrazia [...] Come a dire che l'intera Europa è sotto attacco. E, se non lo si fosse capito, lo è a partire dal 24 febbraio 2022, quando cioè la Russia di Vladimir Putin bla bla bla destabilizzazione organizzata o comunque stimolata dal Cremlino bla bla bla che l'attentato a Robert Fico possa essere legato a quest'opera di destabilizzazione non è possibile affermarlo"

-

Comunque io non credo nella colpevolezza di Juraj Cintula.
E' stato incastrato.
Il colpevole è evidentemente un altro.
Un uomo che odia visceralmente sia Robert Fico che Putin.
E il colpevole si trova proprio qui, in mezzo a noi, su questo forum.
Avete capito tutti di chi sto parlando.
Esatto, di Bellini.
Le idee "socialiste" che promuovono le richieste dal basso sono fortemente antipatiche al Sistema che governa l'UE.

In passato, in Italia, subito prima ancora che nascesse quella "cosa" chiamata Unione Europea... c'era un partito che cercava di portare avanti le richieste dal basso, anche se tramite compromessi più o meno accettabili, ma che si opponeva alla perdita di sovranità del Bel Paese oltre ad avere nel nome quel brutto termine... "socialismo"... che quindi, dopo quello che successe al Partito Socialista Italiano, doveva essere sostituito con alcuni termini più accettabili ai "nuovi" vertici demo-cratici... ovvero con parole tipo "populismo"... "sovranismo"... se non con altri "ismi" del tutto incoerenti con quei due termini troppo brutti... ovvero le parole "Sociale" e "Democrazia".

Il leader di quel partito quindi finì per essere costretto a fuggire in esilio, in Tunisia, accusato di essere un ladro, anche se faceva parte di un sistema corrotto fino all'osso... che invece rimaneva al suo posto (peggiorando nel mentre).

Dopo di che, quel partito sparì completamente dal territorio nazionale (lasciando finalmente "libero" l'elettore di votare... tutto lo schifo che venne dopo), nonostante forze simili fossero ancora presenti in molti paesi della futura Unione Europea e altrove.

Ora sembra che tocchi ai leader e ai partiti "sociali" e "democratici" rimasti in UE... subire la stessa sorte.

Il Sistema UE (Liberalissimo) pare non accetti proprio l'idea che dei veri leader della "socialdemocrazia" (ovvero sporchi "populisiti", "xenofobi", "filorussi" ecc ecc)... possano governare "società democratiche" tramite i voti ricevuti e quindi quegli stessi "ismi", coniati al tempo in Italy, divennero sacrosanti, benedetti e pure appiccicosi.

Infatti oggi si appiccicano immediatamente a tutti quelli che criticano il Sistema a prescidere dalle critiche esposte.. e che questi siano vittime o meno di attentati, attuati poi da personaggi convinti da questa becera narrativa di essere nel giusto, non importa, è la demo-crazia che lo impone... che proprio non può fare a meno di difendere se stessa, così come gli "storditi" che mettono in pratica quegli attentati descrivendoli come poeti pacifisti e alimentando, di fatto, il delirio stesso che li aveva armati.

Tutto ciò però segue la logica(h) moderna che, purtroppo, non solo convince lo "stordito di turno" a sparare ad un leader politico ma anche coloro che credono che per "lottare" in questo ambiente malsano sia sufficiente armarsi di... matita.

Quando questi "eroi" della cabina elettorale finalmente capiranno che la "lotta" vera è sempre stata di classe... e tra le classi... forse butteranno la matita... pensando a come "lottare" diversamente*.

Per gli storditi invece... non c'è nulla da fare, se non accusare la logica(h) moderna diffusa dal Sistema di complicità e di istigazione a delinquere.

NOTA
* Non mi riferisco alla lotta armata... sia chiaro... a quella ci pensa già il Sistema.
#38 redazione

Quote:

Dragan Janich mi segnala questa discussione (in spagnolo). Lo specialista di security mostra come la scorta non abbia agito secondo le regole classiche: cuatro.com/.../...

Dall'articolo: "E' incomprensibile, ci sono una serie di orribili fallimenti" a detta di José Félix Ramajo, specialista di sicurezza.
Diciamo che sono tutti "esperti".. a parlare.
Qui c'è un giudizio più positivo sull'intervento della scorta di Fico (stampa slovacca):
"L'ex poliziotto ceco critica gli opinionisti televisivi".
spravy.pravda.sk/.../...
"Zdeněk Charvát critica gli analisti che mettono in dubbio la professionalità della scorta di Robert Fico.
"Non credo che avrei potuto fare di meglio. Gli analisti e gli esperti che dicono di sì probabilmente non l'hanno mai provato. Nemmeno con munizioni a salve o con una pistola softair"
"Charvat ha montato il filmato dell'assassinio del primo ministro Fico in decimi di secondo. "L'uomo armato ha tirato fuori la pistola dal porto nascosto e ha sparato in 0,8 secondi. La guardia ha risposto in 1,2 secondi. Se non sbaglio, tutti e cinque i colpi sono stati sparati in 2,5 secondi. Una tale velocità di reazione è molto decente"".
@ bellini
In sostanza, hai scritto una minchiata.
Ok, grazie.
#47 Argo1

Premetto di non avere alcuna competenza in materia, ma, da profano, mi è sembrata strana la flemma ordinaria dei poliziotti e di parte di quella che immagino essere la scorta subito dopo l'attentato. Non so se su un perimetro oltre a quello delle immagini ci fossero altri a muoversi ma quelli visibili mi sono sembrati molto tranquilli e non molto vigili e attivi.
@ stillwood

Quote:

Consultare Wikipedia su Fico è come leggere Repubblica per vedere se c'è qualcuno che non sia del PD che sia una brava persona.

Ok, però parlare di Fico senza sapere un cazzo mi pare ancora più azzardato. Wikipedia non sarà la verità rivelata però qualche informazioni seppur da filtrare possiamo averle

Il livello della discussione era:
1) ha smesso di inviare le armi all'Ucraina
2) gli hanno sparato
Allora: santo statista che si è messo contro le élite occidentali

Mi pare un po' troppo superficiale come analisi però c'è qualcuno che ha scoperto ieri l'esistenza di Fico che sa già tutto
#48 Primus eccetera

Quote:

In sostanza, hai scritto una minchiata.

Per fortuna che ci sei tu che hai scritto che è al potere da qualche mese
Prego

In Parlamento dal 1992, 32 anni fa
#49 stillwood

Quote:

Premetto di non avere alcuna competenza in materia, ma, da profano, mi è sembrata strana la flemma ordinaria dei poliziotti e di parte di quella che immagino essere la scorta subito dopo l'attentato. Non so se su un perimetro oltre a quello delle immagini ci fossero altri a muoversi ma quelli visibili mi sono sembrati molto tranquilli e non molto vigili e attivi.

Ammetto che ho visto solo quel brevissimo video del momento dell'attentato che hanno diramato. Da quel poco che si può vedere non mi sembra che la reazione della scorta sia stata lenta. L'unica mancanza che si potrebbe (col lanternino) accusare sarebbe semmai per gli agenti in borghese (casual, non vestiti da pinguini alla men-in-black) mescolati tra la folla, che comunque poi l'hanno bloccato anche se con qualche decimo di secondo di ritardo. Ma dobbiamo considerare che di solito questi ( i mescolati tra la folla) sono agenti locali e che la cittadina in questione è periferica.

Quote:

#47 Argo1 2024-05-17 17:13

Ma esiste una foto dell'arma ? Se è piccola e ha sparato dalla tasca verso l'alto è un miracolo che la scorta abbia reagito in un secondo.
#50 BELLINI

D'accordo, ma qual'è la tua tesi? Concordi sul fatto che sia stato mostrificato, come tutti i divergenti, da parte dei fautori politici e mediatici del regime (se per te è un regime)?
Aspetta guardo nella sfera di cristallo....
ERRORE: INFORMAZIONI INSUFFICIENTI

Che tesi devo avere? Non sappiamo nulla di quest'uomo. Se vuoi faccio finta di sapere tutto come fanno alcuni
@ peterpan3
Qui c'è il video. La pistola non è in tasca, allunga il braccio e spara. Se devo trovare una distrazione, c'è una guardia del corpo dietro le persone comuni che poteva stare più attento.
Non si vede bene Fico perché è coperto da un agente.

la7.it/.../...

Impossibile che i 5 colpi siano andati a bersaglio. Ad esagerare direi 2. Sempre che non sia a salve si intende
COLPA DI PUTIN

mah non canterei vittoria troppo presto - possono sempre dire che lo ha fatto per
Poi dare la colpa all’ Occidente ……

GUERRA CON LA RUSSIA

Non so chi lo ha detto prima che fanno di tutto per annientare la Russia e fare la Guerra in Europa….

Fino a che quelli che pianificano questa storia della Russia e della Cina non crepano … il piano e sempre quello ….


Attenzione però … hanno bisogno di noi per farla …. Quindi cerchiamo di dire di NO -


Un altra soluzione e che la Cina e la Russia diventino troppo forti e desistano
#53 peterpan

Quote:

ma esiste una foto dell'arma ? Se è piccola e ha sparato dalla tasca verso l'alto è un miracolo che la scorta abbia reagito in un secondo.

Non conosco il modello dell'arma, ho sentito solo che aveva il porto d'armi perchè era un'ex guardia giurata e che aveva avuto una non bene definita aggressione in passato. Al di la di questo mi sento solo di dire che il caso in se, almeno con i dati che si possono avere al momento, lo definerei come il classico attentato dal classico individuo con poche idee e queste poche incuneate facilmente in un cervello già abbastanza vuoto. Inutile aggiungere che trame occulte di una sempre citata everegreen "gladio" non le prendo, al momento, troppo in considerazione.
#58 Argo1
La risposta giusta è: HA stata la Cia!!!
Sei un provocatore.
Senza nuovi elementi direi che la tua tesi è la più probabile
Ormai il copione lo conosciamo a memoria. Qulsiasi idea che si oppone a Ue e Usa, viene aggredita, ostacolata o strumentalizzata. Tiblisi, Ucraina, e ora Fico. Unico leader ad opporsi non solo alle armi all'Ucraina, ma anche al piano Oms. Oltretutto troppo amico di Putin. Molto più discreto invece Orban. E che dire di chef Rubio? Massacrato solo per le sue posizioni contro il governo di Tele Aviv... neanche una parola in Tv. Chissà cosa sarebbe successo se fosse stato un cittadino ebraico a finire in quelle condizioni... comunque per quel che riguarda Fico, le vie di Soros e company, sono infinite.

Quote:

Lo specialista di security mostra come la scorta non abbia agito secondo le regole classiche

Per chi organizza attentati a personalità politiche di rilievo la prima cosa è agire sulla scorta, infiltrandosi in essa almeno parzialmente, o depotenziandola imponendo disposizioni di allentamento che risulteranno decisive. E’ successo con John Kennedy, Robert Kennedy, Aldo Moro, Rabin e altri.
Se non e' gladio, e' stay behind, stesse tecniche e modus operandi, interessante articolo di antimafia duemila.
antimafiaduemila.com/.../...

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Questi non hanno più nemmeno bisogno di "fabbricarli" i killer. Col loro sistema mediatico-istituzionale sfornano fanatici a frotte, imbottiti (scientificamente) d'odio, disposti autonomamente a tutto. Ricordatevi cosa scrivevano i loro adepti - gente comune - durante le persecuzioni pandemiche. E indicatene uno di quelli che scriveva di voler sterminare o torturare i no vax che sia stato perseguito ( da quelli che l'avevano fabbricato ).




... e se la cosa finisce a schifio: "Se l'è cercata". Come stanno scrivendo, implicitamente e viscidamente, a pagine unificate i nostri cari giornali...
Soros è disperato, non trova un infermiere che gli fa l'iniezione letale
qui si scherza e si ride...ma ...attenti al dopo elezioni....tutto potrebbe accadere...tenete presente che esiste una polizia europea che sguazza tra di noi....
Incomincio a pensare che il sito sia pieno di troll.
Ricondurre tutto il male ai soliti li fa sembrare molto più potenti di quello che sono e scoraggiano tutti a ribellarsi.
"Hai visto Fico? Non ha obbedito ed è stato punito!!! Bisogna obbedire altrimenti ti fanno fuori."

Divulgando quest'idea pensate veramente di fare un dispiacere a chi comanda?
O gli fate un favore perché state incentivando tutti a fare i bravi schiavi promettendo loro sciagure se oseranno uscire dal seminato?

La nostra paura è il loro potere
"Le vie di Soros sono infinite"
Ma chi cazzo è??? Ha già un piede nella tomba
Quello che mi sento di dire è che che é stato un'azione di un lupo solitario incoraggiato dalla stampa mainstream locale. Lilin é caduto molto nei miei occhi per come ha descritto la cosa dicendo molte inesattezze. Peterpan invece molto lucido. Sta di fatto che il linguaggio dei politici slovacchi, sia governativi che dell'oposizione é molto aggressivo, a questo punto una situazione del genere non sorprende.
interrogativi più che legittimi dai commenti all'articolo di Comedonchischotte:
comedonchisciotte.org/.../

A me piacciono molto i pacifisti e i nonviolenti, e anche quelli contro l’uso delle armi, e tra loro, soprattutto quelli che chiamerebbero la polizia per farsi difendere dal ladro o dal violento. Li trovo così coerenti! Sono veramente contento dell’apporto che danno alla consapevolezza! Alla concretezza delle soluzioni reali! Ecco… però… solo una cosa… una piccola precisazione… che abbiano appunto piena consapevolezza che i pretoriani posti a difesa dei potenti del mondo, e i potenti stessi, non si faranno MAI SCRUPOLO ALCUNO di distruggere tutto, financo se stessi, pur di non cedere. Che sappiano chi abbiamo di fronte. Allora… quali regole di comportamento ci sono contro psicopatici millenaristi omicidiari parassiti manipolatori e seminatori di zizzazia? Quali regole in comune abbiamo o possiamo cercare con i distruttori? Come riconoscerli?
Eddai BELLINI, siamo nella Fattoria degli Animali, lasciaci almeno la recriminazione. Beato te che sei liberista e te la spassi.
io vorrei solo dire di andarci cauti. Non sappiamo veramente cosa sia successo. Come attentato sembra strano. Certo che Fico se le vista male. Una scorta che non fa la scorta. Ieri Дмитрий Песков a dire che la Slovacchia non ha chiesto l'aiuto russo nelle indagini. Ritengo ponga interrogativi. Che sia un nuovo Oswald?: www.interfax.ru/world/960738
L'attentatore Juraj Tsintula di 71 anni, ha sparato 4 colpi: uno ha colpito Robert Fico allo stomaco, gli altri alla testa e al torace.
La pagina wikipedia e' gia' presente: ru.wikipedia.org/.../...
L'aggressore lo descrivono come un pazzo estremista: en.topcor.ru/.../
Personalmente mi sorprende il fatto che si faccia la guerra alle mosche bianche,
ed io che pensavo fossimo quasi arrivati al punto di armarci di DDT e sterminare i mosconi neri.

Mi sbagliavo.
Il pecorume europeo ha molto ancora da dare in termini di obbedienza e sudditanza, tanto da arrivare a disprezzare e odiare blasfemi governatori come Fico che osano promuovere ideologie in contro tendenza tipo extra-occidentali, anziché disprezzare e odiare il sistema prigione del pensiero unico.

L attentato sembrerebbe non essere di natura politica in accordo col fatto che la governance slovacca non preoccupa il padrone oltreoceano né il sottosegretario a capo del parlamento europeo, come d'altronde non preoccupa Orban.

Solo uno scappato di casa e di testa avrebbe potuto compiere un gesto simile ubriacato e fomentato dalla stampa locale.
Basti vedere come la stampa nostrana descriva Fico: una sorta di cagata ben visibile depositata al centro del deserto salato di Bonneville, quasi a giustificare l'attentato solo perché stonava.
Ricordiamoci che non poco tempo fa’ il caro mainstream aveva aperto la caccia all’oppositore delle punturine per cui non mi meraviglierei se ora indirizzasse l’odio verso coloro che apertamente si pongono contro la loro narrazione. Questo credo sia un segnale di estrema debolezza e con le ultime frecce nell’arco. Ma chiedo se le nostre figure istituzionali ,tipo quel soggetto al colle o la borgatara, abbiamo proferito qualche parola di sdegno e condanna a prescindere dalla posizione politica.
PRO MEMORIA

vorrei ricordare a tutti, soprattutto per i duri di cervice, che FICO è stato VOTATO, non è lì per caso, per sorteggio o intercessione divina.
è lì perchè lo hanno voluto gli slovacchi..

Quote:

vorrei ricordare a tutti, soprattutto per i duri di cervice, che FICO è stato VOTATO, non è lì per caso, per sorteggio o intercessione divina.
è lì perchè lo hanno voluto gli slovacchi..

Ahahahah
Quindi?
Provo a rispondere: quindi è un ottimo capo di governo proprio come quello voluto dagli ucraini. Xi Jinping invece è un incapace
Ahahahah

È il giudizio infallibile degli elettori, quello che ha messo ai vertici delle istituzioni italiane gente come Di Maio, Salvini e molti altri. Persone di una competenza e capacità ineguagliabili tra gli altri nostri connazionali

Il bipensiero
Si passa da "gli italiani sono un gregge di pecore si sono vaccinati al 90%" a "Putin è il migliore presidente del mondo perché ha preso il 70% dei voti" oppure "Se Fico è stato eletto vuole dire che è uno bravo"
Quelli che erano coglioni diventano magicamente degli elettori saggi e razionali
Ciao a tutti:

@ Bellini #66

C'é del vero in quello che dici.

@ Bellini #74


Quote:

Se Fico è stato eletto vuole dire che è uno bravo

Puoi indicarmi per favore chi di noi l'ha scritto?

Io credo che il riferimento al fatto che sia stato eletto legittimamente, anche se sarebbe interessante sapere quanto la Slovacchia sia indipendente in tal senso. L'Ucraina certamente non lo é. Se guardi il video di Massimo scoprirai perché.
In ogni caso, se spariamo a tutti i governanti incapaci sai che strage...
Io non ho detto di sparare a chi è stato eletto, ma neanche a chi non è stato eletto. O qualcuno pensa che ci sia differenza tra lo sparare a Biden o a Xi Jinping?

Ormai mi è chiaro come qualcuno ragiona: se viene eletto Putin o un filo putiniano è il trionfo della democrazia e il volere del popolo, se viene eletto un filoamericano, il popolo è ignorante, la Cia ha pagato la campagna elettorale e i media mentono
Fatto gravissimo, così come il linciaggio riservato a Chef Rubio (6 contro 1!).

Poi c'è chi si ostina a dire che il pericolo è rappresentato da quelli che vanno a fare le sfilate vestiti da SS (per quanto sgradevoli possano essere, essi non gambizzano nessuno - da quel che mi risulta dai notiziari - e sono solo ridicoli e nostalgici di una dittatura che non esiste più).

I veri dittatori oppressivi (che tappano le bocche!) oggi sono quelli della sinistra progressista, ossia quelli che:

- vogliono cambiare la lingua con la schwa,
- cambiano il significato delle parole (es: vaccino!) alla Orwelliana maniera,
- impongono la dittatura sanitaria,
- vogliono cambiare/cancellare la cultura/identità dei popoli,
- vogliono farci mangiare i vermi e i grilli,
- politically correct oltre ogni ragionevolezza!,
- portano avanti ideologie gender estreme (femminilizzazione / demascolinizzazione della società),
- politiche green (ingegneria climatica)
- filo-americani DEM,
- impediscono conferenze, convegni e presentazioni di libri,
- hanno l'appoggio del deep state,
- controllano la stampa, la magistratura, la censura sul web,
- ecc.
.

occhio a riconoscere i lupi travestiti da agnelli!
... distinguendoli dai cretini (impotenti nello scacchiere politico contemporaneo) a cui piace travestirsi da "lupi" (aka SS), forse proprio per un complesso di impotenza loro personale.
Se dovessero sparare in base a ciò che dicono i politici....
Salvini Meloni e Di Maio dicevano di voler uscire dall'euro e siamo ancora nell'euro senza che nessuno abbia sparato

Hanno sparato anche ad Abe. Però quello era filoamericano e allora va bene, nessun complotto. Nessun mandate cinese o russo
Un gran cuore , MA fosse stato smart avrebbe richiesto protezione delle forze russe, come elensky che sarebbe le cui guardie del corpo siano parecchi SAS inglesi. Cosi' si sussurra.
o almeno mettiti un un giubbotto anti proiettile tipo cappotto come Tromp.
Dietro a questo attentato c'è la mano degli USA.
#78 BELLINI -

Quote:

Hanno sparato anche ad Abe. Però quello era filoamericano e allora va bene, nessun complotto. Nessun mandate cinese o russo

Non aveva voluto imporre il lockdown.
Se il mainstream da tutte le colpe a Putin allora c'è qualcuno che pensa che basta dare tutte le colpe agli americani per trovare la verità
Secondo me è un po' più complicato di così
Chissà a quante persone stava sul cazzo Fico e in 30 anni di politica le sue porcate le ha fatte di sicuro.
Di moventi per sparare ad una persona ce ne sono mille e pure i possibili sospetti. Pure il suo vice aveva interesse a farlo fuori. Se però la morale della favola è "allora, nel mondo i più potenti sono gli americani quindi tutto il male del mondo è colpa loro e visto che Fico ha detto 3 parole contro di loro..... sicuro al 100% che sono stati loro".
Le prove sono un po' pochine. Beato chi ha più certezze di me
Una notizia su Fitzo ma gli italiani lo chiamano Fico

Rendo noto da Vesti.ru:

Quote:

Google ha cancellato il canale YouTube dell'aggressore su Fico

Fonte: www.vesti.ru/article/3962947