di Bet17

I media mainstream accusano sistematicamente la Russia di interferire, in modo più o meno diretto, nelle elezioni dei Paesi Occidentali. A volte si parla di hacker russi, altre volte di attivisti sconosciuti o addirittura del governo russo stesso che si intrometterebbe nelle elezioni democratiche dei Paesi Occidentali. Il problema è che i politici e gli opinionisti occidentali non possono criticare in modo credibile le interferenze russe nelle elezioni straniere senza riconoscere che anche gli Stati Uniti hanno le "mani sporche"... cento volte di più.

In questo video, due giornalisti esaminano come gli Stati Uniti abbiano effettivamente interferito ripetutamente nelle elezioni democratiche di tutto il mondo, compresa la nostra, dal primo dopoguerra ad oggi (ben 80 anni), falsando di fatto la volontà elettorale di milioni di persone. Paradossalmente è la democrazia stessa, tanto lodata dagli Stati Uniti, quella che ne ha pagato le maggiori conseguenze.

Fonte articolo: Le interferenze degli USA nelle elezioni straniere

 

Comments  
Per non parlare delle interferenze al loro interno, nelle loro stesse elezioni
Sicuramente ritenteranno alle prossime elezioni statunitense di ripetere la truffa.... perdere il potere non piace a nessuno e perdere ora vuol dire il fallimento degli stati uniti. Che gli americani influenzano le votazioni nei vari stati del mondo è cosa risaputa anche qui in italia. Vorrei comunque andare un attimo fuori tema: vorrei capire la testa cotta dei nostri politici e non solo, in riferimento alle scie cariche di metallo, e delle onde elettromagnetiche che ci sparano 24 su 24. Possibile che non colpiscano anche loro, la loro famiglia e le persone più care? credono di essere immuni o hanno un tesserino di appartenenza a un so che di immunità. meditate gente, meditate. comunque per l'ennesima volta non voterò nessuno.
Occorre fare dei distinguo.
Quando parliamo di "americani" in realtà ci stiamo riferendo agli statunitensi, che non sono TUTTI gli americani.
In secondo luogo quelli che realmente influenzano i paesi esteri sono un gruppo ristretto di qualche decina di persone che purtroppo ricoprono posizioni di potere.

Queste "persone" non guardano in faccia a nessuno quando si tratta di mantenere o aumentare il proprio potere, nemmeno ai propri compatrioti (vedi 11/9) che, sebbene ne abbiano un occhio di riguardo rispetto agli altri stati, sono pronti a "sacrificarli" all'occorrenza.
Scusa Massimo ci puoi dire dove trovare il video originale in inglese?
Grazie per la traduzione intanto
Nel frattempo Anonymous Italia, in piena campagna elettorale, hackera il sito di Democrazia Sovrana Popolare e pubblica minacce esplicite contro Rizzo, Toscano, e tutti i tesserati di DSP.

anonsecita.wordpress.com/.../...

Al fondo dell'articolo vengono pubblicate un paio di schermate di esempio con le liste degli iscritti.
Da un articolo di "Info Data" (IlSole24Ore) nel quale si fa riferimento ad una analisi sulle ingerenze USA nelle elezioni interne di altri paesi, riporto testualmente:

"..Dal 1946 al 2000, racconta l’analisi, sono state registrati in tutto 117 interventi in elezioni estere, su un totale di 937 votazioni totali condotte. O, per dirla in altro modo, si sono verificate interferenze di qualche genere in circa un’elezione ogni nove. Di queste, 81 sono state condotte dagli Stati Uniti e 36 da Unione Sovietica o Russia.."

La prassi quindi è maggiore da parte USA rispetto a Russia di più del doppio. Ovviamente prendendo per buoni i dati dell'analisi.

Perfino su Wikipedia c'è una pagina dedicata alle " Ingerenze degli Stati Uniti in politica estera "

Rif: Mezzo secolo di interferenze elettorali.L’Urss, gli Usa e l’anomalia italiana
In italia non esiste l'ingerenza USA nelle elezioni interne.
Semplicemente comandano Loro.
GIAMPIAICARDI:

Quote:

Scusa Massimo ci puoi dire dove trovare il video originale in inglese?

Appena arriva Bet17 te lo dice lui. Ha fatto lui il lavoro di montaggio, io ho messo solo la voce.

Quote:

Scusa Massimo ci puoi dire dove trovare il video originale in inglese? Grazie per la traduzione intanto

Il video che ho fatto è un Mix di due video... sotto hai i links





In realtà inizialmente erano tre e l'ultimo conteneva il paragrafo "Ucraina" che però abbiamo deciso di tralasciare perchè sarebbe stato come... "sparare sulla croce rossa".

^_^
Massimo (e BET17),
se posso permettermi di dare un suggerimento.
Dovresti rallentare la velocità del tuo parlato.
Suppongo sia dovuto alla differente lunghezze tra la clip e il suo relativo commento, ma (almeno a me) causa un senso di ansia.
C'è una evidente differenza fra alcune parti di questo video e le tranquille chiacchierate che fai con Frabetti.

Senza impegno. ;-)

Quote:

dovresti rallentare la velocità del tuo parlato.

ahahah.. ti risponde Massimo (e se lo fa capirai... perchè rido)
CHARLIEMIKE:

Quote:

Dovresti rallentare la velocità del tuo parlato.

ah ah ah. Il problema nasce dal fatto che il tizio nell'originale parlava velocissimo. Ti copio dei passaggi della nostra chat, mentre Bet montava il video. Così capisci:

MAZ: Ti ho mandato l’audio. Più veloce di così non ci riesco, mi si attorciglia la lingua.

BET: tranky Max quello è un vero schizzato

MAZ: Come va il montaggio?

BET: Sto rifacendo il video... sì alla fine quello non lo supera nemmeno speedy gonzales...

MAZ: senza stare a impazzire, stretchalo semplicemente. tanto il suo audio non si sente

BET: per farti stare dentro ti ho tolto due minuti di fiato. In pratica rimani - senza respiro -
#11 Bet17
#12 redazione
Grazie ragazzi.
Lo sforzo è comunque encomiabile.

EDIT:

Quote:

BET: Sto rifacendo il video... sì alla fine quello non lo supera nemmeno speedy gonzales...

Anche la ragazza non scherza. :hammer:
Mi vien da dire che chi semina vento, raccoglie tempesta.
Comunque sia penso che sia un bene che ci stiamo, come dicono alcuni, "risvegliati". Ci stiamo lentamente risvegliando dal coma profondo, dalla letargia nella quale ci hanno prostrato per decenni, coloro che ce lo facevano di mestiere, in modo che non dessimo fastidio, non intralciassimo il loro lento lavorio di rubare ogni cosa al mondo, pur di far vivere bene il "miliardo d'oro". Ora in pochi credono all'idea romantica che l'amerika sia la' come faro della democrazia e della liberta' per tutti gli altri.
Cio' che mi fa specie e' che gli statunitensi non ci hanno mai nascosto il loro mondo, lo squallore del loro mondo dove loro vivono, Pensate solo ai telefilm, al di la' della trama insulsa ed insignificante dei classici film sparatutto, le scenografie, le location dove venivano girate le immagini. Vedi sporco e distruzione, vedi le loro enormi periferie dove le persone povere o meno, provano ad annaspare per vivere... Altro che sogno amerikano..
Ci vuole davvero poco per dimostrare l'inesistenza delle presunte ingerenze della Russia nelle elezioni degli usacanaglia.
Basta infatti pensare che negli usacanaglia ci sono solamente due "partiti politici" che si palleggiano ogni volta la casa bianca.
Uno è di destra, l'altro di estrema destra.

Quindi a cosa servirebbero tali ingerenze se poi alla fine vince sempre uno dei due partiti che da sempre odiano profondamente la Russia e cercano di distruggerla????????????????????????????????

Ma la logica di base è sparita totalmente dalla mente umana?

Quote:

Quindi a cosa servirebbero tali ingerenze se poi alla fine vince sempre uno dei due partiti che da sempre odiano profondamente la Russia e cercano di distruggerla????????????????????????????????

In realtà si discute dell'estero non dell'interno degli Stati Uniti.

In sostanza, i loro affari interni sono una questione loro, che facciano ciò che credono... giusto o sbagliato che sia rimarebbe affar loro, ma il fatto che invece lo facciano anche nel resto del mondo è il dramma... mentre la farsa è affermare che, falsificare le elezioni degli "Stati Democratici", sia benefico per la democrazia - vedi CIA(o)... e "Giusta Causa" -.

Come hai detto tu, la logica è da tempo sparita in Occidente, e questo non è solo un dramma, ma è anche il segno che l'Occidente ha perso ogni contatto con la realtà, il buon senso e le sue radici.

Nel mio video, infatti, volevo includere nel finale la "Regola d'Oro" (un pensiero filosofico antico quanto la nostra civiltà), ma l'ho tolta su consiglio di Max.

Tuttavia, ora la inserisco qui.


Quote:


#16 Bet17 In realtà si discute dell'estero non dell'interno degli Stati Uniti.

Ma allora è peggio!
Infatti, solo gli usacanaglia possono permettersi ingerenze su altri stati sovrani esteri?
E gli girano i coglioni e accusano la Russia se fa lo stesso?????
AHHAHAHAHAHAHAHH

Ma sti usacanaglia sono peggio dei bambini viziati delle elementari.
(Non sono stato io, sei stato tu, brutto cattivo, specchio riflesso!)

E qui la logica di base è ancora più importante.

ps: ieri sera ho visto REPORT.....
ho sempre pensato che dietro a tutti i fattacci accaduti in italia c'erano gli usacanaglia.
Non invece gli inglesi in primis.
Quindi, d'ora in poi, usacanglia e inghilterramerda.

Quote:

Ma allora è peggio!

Gia.. è peggio!
Io aggiungerei che il burattino degli americani Eltsin ha poi a sua volta nominato come nuovo primo ministro e successore alla presidenza Putin : ognuno avrà le sue spiegazioni e trarrà le sue ipotesi e conclusioni.
a chi interessa eccovi le chiaccherate dei "compagni" (di merende) del 1996 tra "Bill e Boris" che appaiono nel video:

THE WHITE HOUSE - MEMORANDUM OF TELEPHONE CONVERSATION

buona lettura (si fa per dire)

^_~
#15 maxtube1002024-05-13 10:44

Quote:

Ci vuole davvero poco per dimostrare l'inesistenza delle presunte ingerenze della Russia nelle elezioni degli usacanaglia.

Si. Il fatto che (almeno nel nostro paese) chiunque salga al governo è sempre favorevole (prono con le braghe calate. La Meloni non mette nemmeno le mutande :hammer: ) agli USA.

Se realmente ci fossero ingerenze russe nelle nostre elezioni, sono ben fallimentari.

Quote:

Si. Il fatto che (almeno nel nostro paese) chiunque salga al governo è sempre favorevole (prono con le braghe calate. La Meloni non mette nemmeno le mutande :hammer: ) agli USA.

e chi non lo ha fatto o è finito sotto terra... o ad Hammamet.

Quote:

#19 Ruminator
Io aggiungerei che il burattino degli americani Eltsin ha poi a sua volta nominato come nuovo primo ministro e successore alla presidenza Putin : ognuno avrà le sue spiegazioni e trarrà le sue ipotesi e conclusioni.

Se così fosse, sarebbe lo scacco matto finale.
Perchè significherebbe che Putin è d'accordo nel portare la Russia allo sfacelo totale e finale perdendo apposta la guerra con Ucraina.

Al solo pensiero rabbrividisco.
E' agghiacciante, spero non sia reale.

Quote:

Al solo pensiero rabbrividisco. E' agghiacciante, spero non sia reale.

No... non rabbrividere... in realtà "il piano" del dopo guerra fredda (spacciato alla Russia e mai veramente intrapreso) prevedeva che la Russia entrasse di diritto nella sfera occidentale... se non nella NATO stessa... lo stesso Putin ci credeva e ci ha creduto (lo ha anche affermato più volte) ma alla fine ha dovuto fare i conti con la realtà, ovvero con vere serpi che, oltre alla lingua che avevano in bocca... avevano biforcute anche le corna che avevano in testa.

Insomma è storia lunga ma alla fine anche Putin ha dovuto... diciamo... "cadere dal pero".

Anche Tucker Carlson ha sottolineato la "frustrazione" di Putin al proposito... che notò durante la sua famosa intervista...

E' una lenta morte del diritto quella a cui assistiamo passivi da anni.
Mi chiedo solo quale debba essere il punto di non ritorno oltre il quale l'opinione pubbllica non è disposta a oltrepassare.

In merito alle elezioni italiane del dopo guerra truccate, gli americani se ne vantano quasi a prenderci per il sedere quando ne accennano allegramente nei film. Qui si può vedere uno stralcio del fil JFK un caso ancora aperta dove un fantomatico mister X dice tutta ua serie di "cose" che sarebbe terribili solo se confermate ufficialmente agli occhi velati della bovina mandria.

Quote:

#17 maxtube100
..Quindi, d'ora in poi, usacanglia e inghilterramerda.

Oh, SI!
Gli inglesi (con quell'aria da superiori) sono pure peggio. Molto più cattivi e cinici. Diverse volte si sono adoperati impegnandosi parecchio per rovinarci la festa. E continuano anche oggi.

Nel corso dei trattati di Parigi, alla fine della WW2, insistettero moltissimo affinché il nostro paese fosse smembrato e diviso tra le nazioni alleate. Furono gli USA ad opporsi, probabilmente per avere un maggiore controllo sul nostro paese visto che se fosse appartenuto ad una o più delle nazioni vincitrici non avrebbero potuto controllarlo come invece fanno oggi.

Quote:

#23 maxtube100

Se così fosse, sarebbe lo scacco matto finale.
Perchè significherebbe che Putin è d'accordo nel portare la Russia allo sfacelo totale e finale perdendo apposta la guerra con Ucraina

.
....o magari invece la guerra la vince , l'Ucraina viene smembrata , fatta a pezzi e/o cessa di esistere e complessivamente , con il concorso di Cinesi e forse anche degli Indiani , entra ufficialmente "in vigore" il Multipolarismo. E magari il "tutto" già inizialmente fa parte di un certo piano precostituito, di ipotesi se ne possono fare parecchie . Resta da vedere, qualsiasi sia il progetto , se l'Europa rimarrà una colonia Yankee, di qualcun'altro , o sarà veramente indipendente ( ne dubito , ma "la speranza è l'ultima a morire" ).

Quote:

Europa rimarrà una colonia Yankee, di qualcun'altro , o sarà veramente indipendente.

azz... e da chi?
Torniamo alla "Regola d'Oro"... o preferiamo ignorare ciò che "l'Europa" ha compiuto nei secoli passati?
Ricordiamo che "l'Europa" non è mai stata una "Nazione", ma solo un concetto geografico... e travisarla per qualcos'altro è semplicemente assurdo (anche se oggi l'assurdo è ormai sinonimo di realtà).

Quote:

#28 Bet17

e travisarla per qualcos'altro è semplicemente assurdo

Molto lieto di avere quel concetto "assurdo".

L'Europa costruita in modo "altro" e diversissimo rispetto a quello attuale o passato è cosa fattibile, è
"solo" una questione di chi la governa e di chi è governato ...... senza appunto essere la colonia e/o il
laboratorio e/o il bancomat di qualcuno.

Quote:

L'Europa costruita in modo "altro" e diversissimo rispetto a quello attuale o passato è cosa fattibile

Leggi come è nata.. chi l'ha voluta (e perchè non hai mai votato per una sua Costituzione o per la sua creazione) è... forse... capirai l'assurdità di quel concetto in termimi pratici.

Non voglio sembrare offensivo, capisco il tuo punto di vista idealmente, ma purtroppo è irrealizzabile oggi come lo era ieri. Accettalo. Noi come Italia abbiamo poche affinità culturali e sociologiche con i cittadini di Paesi come Olanda, Norvegia, Finlandia, Germania, Estonia... ecc ecc... e per loro vale lo stesso discorso con noi e pure tra di loro... insomma, l'idea di "Europa" è interessante ma se ci rifletti attentamente, ti rendi conto da solo di quanto rilevavo come "assurdo".

+_+
Grazie per questo video. E si può facilmente supporre che quello che si sa pubblicamente è solo un frammento di cose ancora peggiori.

Purtroppo non si intravede nemmeno la fine di questo stato delle cose. Anzi se faccio un paragone col mondo degli anni '70 - URSS, sconfitta del Vietnam, golpe come quello cileno plateali che avevano indignato tutto il mondo - gli USA si sono immensamente rafforzati.

Quanto a Putin è innegabile che sia scaturito dal circolo di Eltsin in un momento in cui la Russia/URSS era di fatto una colonia USA/Occidentale appena conquistata. Una colonia dove ogni nomina, ogni atto governativo era sottoposto alla autorizzazione dei Conquistatori. Ed è un dato di fatto che i circoli governativi russi/sovietici di quel tempo, in barba a ben due referendum in cui i cittadini sovietici con oltre l' 80% votarono per il mantenimento dell'URSS, invece la distrussero come negli evidenti piani dei loro Padroni occidentali.

Le cose poi nell'ultimo decennio sembrano avere preso una piega diversa in Russia ma qualche dubbio direi che sia legittimo se non altro perchè la suddetta è rimasta strettamente liberista e ancorata agli schemi finanziari, istituzionali e sociali decisi dai Padroni del Mondo. Vedremo.
#25 carogiu


Quote:

Mi chiedo solo quale debba essere il punto di non ritorno oltre il quale l'opinione pubblica non è disposta a oltrepassare.

Non c'è nessun punto di non ritorno. La cosiddetta opinione pubblica, prima di tutto italiana ma anche occidentale in genere, accetta ed esegue quanto gli viene somministrato dai capi e kapò della Fattoria degli Animali Orwelliana in cui vive. Non è una supposizione: l'abbiamo visto e lo vediamo in pratica.
Ottimo video e ottima inchiesta, aspettiamo con ansia quella che parlera' in modo esplicito dei brogli elettorali e della eliminazione fisica dei politici scomodi al pentagono e alla nato (forse in un altra vita? :-D )
Un punto in piu' per i veri giornalisti di inchiesta che vanno di persona a fare le interviste,molto spesso rischiando la propria vita, un punto in piu' per i nostri pochi giornalisti di inchiesta che lavorano di fino negli archivi riuscendo a separare il grano dal loglio, rischiando la carriera oltre che la vita quando vanno in trasferta o che toccano punti ancora coperti dal segreto, prendendo pesci in faccia dai loro colleghi "arrivati" che pretendono di spiegarci la storia, vero paolo mieli?
Una conferma in piu' di come i "veri patrioti" e i "sinceri rivoluzionari" siano e sono ancora, magari riciclati nelle istituzioni, a libro paga del miglior offerente, in questo caso il deepstate occidentale.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
#32 stillwood

Quote:

Non c'è nessun punto di non ritorno.

Se non ci resta nemmeno più la fede o la speranza allora l'ultimo spenga la luce...
La civiltà dell'Hamburger e il mito Jhonn Waine che con pistole e cazzotti uccide i terribili indiani e con i pugni fa KO dei bianchi cattivi ovvero i prepotenti come lui ecco il mito vero , il culto della prepotenza . Sono colonizzatori, imperialisti da sempre mai separatisi dalla madre patria (UK) come vogliono far credere, la modalità predatoria e coloniale è parte integrante del "loro" sistema o come lo chiamano dell"ordine mondiale , da sempre chiamano "partner" i paesi che vogliono fagocitare prima li accarezzano e poi li strangola come si vede anche oggi giorno, ultimamente hanno "eletto" Milei in argentina un atlantista e servo sfegatato degli USA ( e getta) una strana coincidenza con il fatto che quando quattro mesi fa la generalessa Laura Richardson disse che bisognava andare a "prendersi le risorse nel nostro giardino" ovvero l'America Latina oggi lo stanno facendo la macchina rapace e predatoria USA vista in azione .




fonte - www.lantidiplomatico.it/.../45289_54606


L'Italia a suo tempo firmò la resa incondizionata , ne oggi ne mai gli amerri-cani la lasceranno libera (hanno più militari sul suolo italiano che su quello americano) occorre solo un cambiamento radicale per essere libera dagli USA e dalla UE .
#26 bebbo r.

Quote:

Nel corso dei trattati di Parigi, alla fine della WW2, insistettero moltissimo affinché il nostro paese fosse smembrato e diviso tra le nazioni alleate. Furono gli USA ad opporsi, probabilmente per avere un maggiore controllo sul nostro paese visto che se fosse appartenuto ad una o più delle nazioni vincitrici non avrebbero potuto controllarlo come invece fanno oggi.

Ecco la cartina preparata dai sudditi di sua maesta' britannica con annessa spartizione dell'italia, proposta rifiutata sia da stalin che da roosevelt


Da notare la "paraculata" inglese di avere sicilia e sardegna,nonche' lo stretto di Messina, sotto il proprio controllo :-D
Gli unici contenti sarebbero stati gli altoatesini di lingua austriaca.
Praticamente un ritorno allo stato pre unitario, ma usa e urss sapevano benissimo come spartirsi l'italia senza....spartirla.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Ma la parte in celeste cos'è? Quella non è la bandiera della Grecia?

(Pensate, io oggi mi troverei a vivere esattamente al confine fra Grecia e Gran Bretagna!)
#37 Redazione

Quote:

Ma la parte in celeste cos'è? Quella non è la bandiera della Grecia?
(Pensate, io oggi mi troverei a vivere esattamente al confine fra Grecia e Gran Bretagna!)

Esatto e ' la bandiera greca, pensa se dovevi andare a trovare qualche amico o parente ti sarebbe servito il passaporto.
Per quello che riguarda le annessioni del nordest alla yugoslavia e del meridione alla grecia,penso (ma e' una mia opinione) che siano state proposte per una sorta di risarcimento di guerra, per quello che certi ufficiali italiani hanno combinato sia nella ex jugoslavia che in grecia, quando tentarono di occuparla ma ci riuscirono solo dopo l'intervento tedesco.
L'articolo che riguarda la cartina va da pag.80 a pag.90, si intitola "buona guardia" a firma di Enrico Cernuschi.
www.marina.difesa.it/.../novembre_2020.pdf


Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
19 Ruminator

Quote:

Io aggiungerei che il burattino degli americani Eltsin ha poi a sua volta nominato come nuovo primo ministro e successore alla presidenza Putin : ognuno avrà le sue spiegazioni e trarrà le sue ipotesi e conclusioni.

e se invece non lo avesse scelto lui, ma gli fosse stato imposto da un gruppo di potere interno ?

anche le dimissioni che diede in diretta con tanto di pubbliche scuse, potrebbe essere stato imposto
da questa fazione, magari vicina ai militari e al kgb

ipotesi eh.....

Quote:

#39 sonsokh

Si , ci ho pensato pure io ed un altra possibilità è che sia stato messo lì da una parte dell'oligarchia Russa, avversa a quella che appoggiava Eltsin .Dall ' "inizio di Etlsin" a quello di Putin sono passati mi pare 4 anni , quindi potrebbe anche essere che in quel lasso di tempo qualcuno che all'inizio era stato tagliato fuori dall'operazione di Clinton sia poi tornato alla carica riuscendo ad imporre il proprio uomo : Putin.
Il più pulito ha la rogna
Il problema e' che cercano di mascherare la loro pochezza e mancanza di spessore dando la colpa a un non ben identificato presunto intervento russo, ovviamente senza prove. Per quanto mi riguarda questa gentaglia va rimossa da dove puo' fare danni e mandata dove puo' essere convenientemente utilizzata per basso lavoro manuale. Parlo soprattutto di UE.
Ciao a tutti:

"Dimentica per un momento tutti i colpi di Stato, gli omicidi, le invasioni..."

Perché se li aggiungi quanto diventa più lungo il video? :-o

Si è anche dimenticato delle rivoluzioni colorate, e del fatto che singole istituzioni private americane sono in grado da sole di influenzare il risultato delle elezioni.
E i brogli elettorali (citati, ma mai attribuiti agli USA).

Edit: in realtà i colpi di Stato li ha citati eccome.

Peraltro io non sono sicuro che il finanziamento di un partito sia un'interferenza illegittima, considerato che i partiti vivono di finanziamenti ed è sottinteso che chi li finanzia ne ha una ragione. Tuttavia è spesso vero che gli Stati emanano leggi che vietano ai partiti di ricevere finanziamenti esteri, ma sono molto facili da aggirare.

Quote:

Nel corso dei trattati di Parigi, alla fine della WW2, insistettero moltissimo affinché il nostro paese fosse smembrato e diviso tra le nazioni alleate.

Giusto per par condicio... che dire allora di quando, durante la WWI, l'Italia (che divenne poi parte dei "BIG FOUR") stipulava un accordo segreto dove chiedeva che parte della Turchia fosse smembrata e dove tutte le isole del dodecanneso, comprese le coste Turche, dovevano essere destinate al Regno d'Italia in caso di vittoria?




Quote:

Il più pulito ha la rogna

Quindi...


Quote:

Torniamo alla "Regola d'Oro"... o preferiamo ignorare ciò che "l'Europa" ha compiuto nei secoli passati?

E... infine... si arriva ad oggi dove la Storia (incessante ed indefessa) presenta sempre il conto allo "smemorato" di turno che dimentica (o fa finta di dimenticare) la regola sopracitata.

Qualcuno 2024 anni fa affermava:
"Chi non ha peccato scagli la prima pietra!"

Qualcun altro però lo definì un "comunista" ante litteram e, con la logica di oggi, forse un terzo potrebbe definirlo pure un "antisemita".. quindi quindi... per la narrazione di oggi... diceva solo sciocchezze e, se ci fosse stata la "democrazia" odierna al tempo (per la giusta "ragione" affermata dalla CIA e pure da alcuni in questo thread), credo proprio che i finanziamenti al suo "partito", da parte dello Zio Sam, se li sarebbe scordati.

Poi vabbè, lui faceva pure miracoli quindi... oggi... sarebbe sicuramente considerato anche un truffatore, un lestofante, un ciarlatano, un venditore di fumo neonchè, ovviamente... un ladro! Ma anche al tempo in realtà... fece la fine destinata ai ladri.. quindi ergo... è tutto a posto.

La democrazia non esisteva al tempo così come non esiste oggi... pare esista solo la giusta "ragione" (gnam gnam gnam)... di chi picchia più forte ovviamente.

Rifletti LC... rifletti.

Quote:

Edit: in realtà i colpi di Stato li ha citati eccome

Infatti dovevi "dimenticarli" solo per... un momento.

^_~

Insomma non è che si è "dimenticato" di questo e quello... il giornalista si riferiva alla polemica sulle elezioni presidenziali USA (2016) quando i media occidentali la menavano sul fatto delle ingerenze Russe in quelle elezioni.
Quindi ha citato uno studio scientifico che andava dal 1946 al 2000... ovvero prima delle rivoluzioni colorate ecc. ecc. o forse volevi pure che citasse tutte le 81 ingerenze degli USA durante quel periodo?

In sintesi, il video offre solo spunti per approfondire la vicenda Davide e, nel caso volessi farlo, comprati lo studio citato e... ne scoprirai "di belle".

Poi... a dirla tutta.. il giornalista che "critichi" non ha citato nessun "Colpo di Stato", è stata l'altra giornalista che lo ha fatto. Come già scritto al post 9, il video infatti è:

Quote:

Il video che ho fatto è un Mix di due video...

Anche per il resto avevo già scritto che:

Quote:

In realtà inizialmente erano tre e l'ultimo conteneva il paragrafo "Ucraina" che però abbiamo deciso di tralasciare perchè sarebbe stato come... "sparare sulla croce rossa".

In sostanza in quella terza parte si accennava all'Ucraina e alla "rivoluzione arancione"... ma come detto includerla era come sparare sulla croce rossa.

Il punto però, in questo tread, non è se ci si è dimenticati di questo o di quello nel video, lo scopo del video in realtà era quello di mettere l'accento sull'ipocrisia dei nostri media che, distorgendo i fatti, fanno passare per agnelli i lupi (su "Agnelli" però non approndiamo.. è meglio)

^_^
#44 Bet17

Quote:

Giusto per par condicio... che dire allora di quando, durante la WWI, l'Italia (che divenne poi parte dei "BIG FOUR") stipulava un accordo segreto dove chiedeva che parte della Turchia fosse smembrata e dove tutte le isole del dodecanneso, comprese le coste Turche, dovevano essere destinate al Regno d'Italia in caso di vittoria?

La famosa "vittoria mutilata", di d'annunziana memoria (sono contento che gli accordi non siano stati rispettati, in primis per lui, che non mi e' stato mai simpatico,anzi), www.youtube.com/watch?v=p9fTG9x9V-Q
ecco quello che era stato promesso all'italia se fosse entrata in guerra a fianco di inghilterra,francia e russia (patto di londra 26/04/1915):
Nel 1915 con il Patto di Londra le potenze dell'Intesa avevano promesso all'Italia in caso di vittoria il Trentino, il Tirolo fino al passo del Brennero (attuale Alto Adige), l'intera Venezia Giulia fino alle Alpi Giulie: il confine includeva le cittadine di Castua, Mattuglie e Volosca e le Isole del Carnaro Cherso e Lussino. Fu garantito il dominio sulla Dalmazia settentrionale fino al porto di Sebenico, sulle isole prospicienti, sul porto di Valona, sull'isolotto di Saseno. L'Italia avrebbe potuto pretendere aggiustamenti a proprio vantaggio sui confini con i possedimenti francesi e britannici in Africa.
In caso di smembramento dell'Impero ottomano, l'Italia avrebbe ottenuto il bacino carbonifero di Adalia, il protettorato sull'Albania e la neutralizzazione di tutti i porti dalmati che fossero stati assegnati ai croati, ai serbi o ai montenegrini. La città di Fiume, invece, veniva espressamente assegnata quale principale sbocco marittimo di un eventuale futuro stato croato o dell'Ungheria, se la Croazia avesse continuato a essere un banato dello stato magiaro o della Duplice.

Allora come adesso il cambiare tavolo e fare accordi barando con chi bara di mestiere non e' molto salutare.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Quote:

Allora come adesso il cambiare tavolo e fare accordi barando con chi bara di mestiere non e' molto salutare.

:hammer:

e qui ci sta un "meme" del tempo:
Triplice Alleanza "Rivista e Corretta"



Era un vero delirio al tempo.. così come lo sta diventando oggi... spero solo non si arrivi, anche oggi, a quel... dunque (altro che "Europa" ^_~)!

Comprendere le ragioni per cui i Russi oggi non hanno fiducia negli "Europei" e il motivo per cui Putin ha recentemente deciso di aprire gli archivi storici dell'URSS (varando anche la riforma delle università) è, a mio avviso, semplicemente "lapalissano".

Farò un pezzo sulla questione relativa alla "storia raccontata" alle nostre latitudini e i fatti Storici realmente accaduti alle nostre latitudini e perchè la Russia oggi ha deciso quelle riforme... l'analisi è di Dugin (che ho trovato assai interessante anche se molto, diciamo, destabilizzante).

Ora stacco, ciao LC a presto.

^_^

PS
Ah... Anche in questo mese sarò impegnato ad aiutare Max nella realizzazione del suo Docufilm, quindi se non mi vedrete troppo attivo online sapete il perchè.
Ciao a tutti:

@ Bet17 #45:

la mia critica non era seria. Sapevo bene che in 10 minuti non si poteva rendere conto di tutte le ingerenze degli USA in giro per il mondo. Però ho trovato buffo il "Dimenticate per un momento gli omicidi, i saccheggi e gli stupri di Gengis Khan e concentriamoci sui tributi che esigeva ai popoli sottomessi..."

L'unica riserva che ho, come ho detto, è considerare il finanziamento dei partiti un'ingerenza indebita. Su questo mi piacerebbe avere qualche opinione dal punto di vista etico, considerato che i partiti sono finanziati da coloro che ne appoggiano il programma e non possiamo realisticamente pretendere dai finanziatori di non agire mai per interesse personale ma solo per coerenza ideologica.

Peraltro è appena uscito sul Guardian il seguente articolo che capita proprio a fagiolo:

theguardian.com/.../...

In sostanza dice che l'attuale governo georgiano, filorusso, sta per far passare una legge che obbliga "media or civil society groups in Georgia that receive more than 20% of their funding from abroad to register themselves as “organisations serving the interests of a foreign power", cioè i gruppi che operano nel campo della comunicazione di massa e della società civile e che ricevono più del 20% dei loro fondi dall'estero di registrarsi come "organizzazioni che servono gli interessi di una potenza straniera".
Le opposizioni minacciano il finimondo. Peraltro sono sicuro che in tanti Paesi le grandi potenze mondiali non finanziano direttamente il partito politico, ma troveranno una testa di legno locale che faccia da tramite, per cui mi sembra solo "molto rumore per nulla".
Una notizia grave che ricorda così al volo JFK , il presidente slovacco Fico è stato raggiundo da due colpi di pistola sparati da un sigolo elemento (anche come fecero con San Wotjla ) ed è stato arrestato, quindi viene da pensare che chi non si allinea al pensiero unico , alla guerra unica e alla UE unica .... come potrebbe finire ? Molto interessante è il paragrafo dove si parla della Pellegrini (non è la nuotatrice). :hammer:





twitter.com/i/status/1790740008967754122
Ciao a tutti:

ma vi rendete conto che l'articolo é stato pubblicato il 13 maggio e al 15 maggio abbiamo postato almeno 2 eventi che fanno sospettare interferenze russe (uno) e americane (due). Fanno una media di più di 180 all'anno per gli USA :-o