Fra Putin e Zelensky, l’uomo più pericoloso di tutti è Macròn.

Il piccolo napoleone fallito ha una gran voglia di fare la guerra a tutti i costi. Ieri ha dichiarato che “se la Russia sfonderà il fronte ucraino, siamo pronti a madare soldati”.

Mancano naturalmente i dettagli: “siamo” chi, esattamente? E “mandarli” dove, esattamente? Questo non è dato sapere.

Ovviamente, è chiaro che Macròn non parli a nome di tutta l’Europa, però è preoccupante che ogni quindici giorni torni alla carica con le sue dichiarazioni da conquistador incallito. Evidentemente è stato scelto come portavoce per l’ala guerrafondaia delle elites globali, che vedrebbero con piacere – visto che vendono armi – un allargamento del conflitto.

Fortunatamente, sul fronte opposto si sta facendo strada l’ipotesi più ragionevole, ovvero quella di scendere finalmente a patti con Vladimir Putin.

Come segnala la Reuters, ieri il general maggiore Vadym Skibitsky, vice-direttore dell’intelligence militare ucraina, ha dichiarato: “Non vedo un modo per l’Ucraina di vincere la guerra sul solo campo di battaglia. Anche se riuscissimo a respingere i russi entro i loro confini – cosa di per sè sempre più remota – non sarebbe comunque la fine della guerra. Guerre come questa possono solo concludersi con un trattato”.

Gli ha fatto eco il primo ministro ucraino Kuleba, che ha detto: “Bisogna prima unire i paesi che condividono gli stessi principi sui cui costruire le prossime azioni. Dopodichè, potremo iniziare ad avere delle conversazioni con la Russia. Non è possibile mettere fine ad una guerra senza il consenso di ambedue le parti”.

Resta solo uno zuccone da convincere (oppure da togliere di mezzo, se non volesse cambiare idea). Indovinate come si chiama?

Massimo Mazzucco

Comments  
Trump si arrende al mostro

mazzoninews.com/.../...


Council on Foreign Relations

t.me/nicolaililin/9281
Intanto lo zuccone, se così vogliamo chiamare quella che è una gigantesca cupola mafiosa internazionale, ha già vinto, tira solo per le lunghe, ha vinto, hanno vinto quando hanno raggruppato gli Stati europei in unico gregge asservito, separandoli dagli Stati che avrebbero dovuto essere i maggiori partner commerciali, culturali e strategici, hanno annichilito il maggior potenziale geopolitico di tutto il globo salvaguardando i propri interessi, hanno sbaragliato tutta la concorrenza, seduti tranquillamente su un divano in texas.
Dissento dalla visione occidentalocentrica: Putin ha iniziato la sua Operazione Speciale, per assicurare i confini geografici del Donbass, spingere il confine ostile piu' in la' possibile e denazificare l'Ucraina. Punto. Per Putin cosa vuole il clown con i tacchi a spillo, e' assolutamente ininfluente. Per Putin cosa di volta in volta blaterano i vari Macron, Cameron, Von der leyen e tutti gli altri manichini occidentali e' completamente inutile. Nessuno ancora si e' reso conto che Putin, del Biden che insulta e blatera non gliene frega assolutamente niente. La mentalita' russa porta solo alla conclusione del, o dei conflitti, solo al raggiungimento degli obbiettivi preposti. I russi non sono gente che sa' scendere a patti. Poi signori, sono anni che subiscono, hanno lanciato l'Operazione Speciale, e non vogliono cedere territorio sovietico perche il clown se le svenduto in cambio di armi. Qui lo dicono ogni tanto sulle pagine delle varie agenzie di stampa russe, quando finira' ci sara una nuova Novimberga. Senza farse di cattivo genere, saranno pescati e ripescati tutti coloro che in un modo e in un altro si son macchiati dei crimini di guerra. Io personalmente gia' me li vedo alla sbarra con una bella condanna a morte sul groppone, i vari Nuland e nazisti ucraini di vario genere. Li andranno a pescare in capo al mondo se sara' necessario, ma verranno tutti assicurati alla giustizia russa. Non ci saranno sconti. Di questo potete starne certi.
Il problema è anche che sotto sotto anche la nostra ridicola Giovanna d'arco della Garbatella gli andrà dietro dopo non molto.Alla faccia delle smentite "pacifiste" attuali . Aspetteranno solo qualche false flag e.... dietro tutti in fila....MARSH !
E l'Italia dietro al capocchia!
Direi che l'obiettivo primario i nazisionisti uccidentali lo hanno raggiunto: ridurre l'Europa a cane ammaestrato, e piuttosto bene direi, al servizio loro.

Una sorta di secondo cortile di casa usa, dopo il Sudamerica, pronto a mantenere alti gli standard d'oltreoceano, andare in recessione per il loro benessere e stare anche zitti contro veri attacchi di guerra (Nord Stream!).

Tutto grazie alla compiacenza vergognosa dei nostri capi, macron incluso, pronti e proni agli ordini in qualità di primi sudditi.

Dittatori di classe infima che si vendono per un piatto di lenticchie.

Siamo al tramonto avanzato.
Difficile dire come si evolverà questa vicenda.
Lasciando perdere vili e opportunisti (quindi parlo ti TUTTA la classe politica europea), chi ha deciso questa strategia con la Russia (e con l'Europa) perché lo ha fatto? Quali sono i (veri) obiettivi?
Per ora, certamente si è ottenuto che:
- la Germania è in ginocchio e noi pure
- l'Europa intera ha perso la Russia
- si sta alzando una cortina di ferro fra USA e paesi satelliti (questo siamo) e Russia, Cina e quasi resto del mondo.
- al di là delle parole dei vili e opportunisti, non credo che i "padroni" prevedessero la disfatta russa.
Credo che gli obiettivi fossero altri, molti già ampiamente raggiunti.
Le esternazioni dei vili opportunisti servono solo a rinforzare idee valori e visioni del mondo somministrate agli ipnotizzati popoli "occidentali". Non importa se le balle dette si riveleranno, a suo tempo, balle: gli ipnotizzati non hanno memoria né capacità critica, i loro cervelli sono bandieruole al vento dei media che somministrano, ogni giorno, nuove visioni, cancellando le precedenti e gli immemori ipnotizzati le recepiranno sempre acriticamente.
Quindi non so, cosa ci riserva il futuro. Molta speranza nutro in Putin che indirettamente, combatte anche per noi.
Certo non mi aspetto alcuna presa di coscienza dagli ipnotizzati popoli europei, italiani in primis.
Se attaccare, quando attaccare, chi attaccare, lo decidono solo gli usa/nato.
Neanche si rutta se lammerica non lo permette.

Ciò premesso potrebbe essere che Macron sia stato scelto per tastare il polso agli europei, mode gettare la bomba e sentirne il boato, una sorta di sondaggio su cosa pensino gli utili idioti del vecchio continente sulla possibilità di un intervento militare in ucraina.

Se così non fosse Macron sarebbe solo un piccolo spaccone che gioca a fare il bullo mentre il fratello maggiore gli guarda le spalle.

Inoltre bisogna considerare che non siamo più ai tempi della prima guerra mondiale dove i soldati venivano mandati a morire come se nulla fosse, sotto la minaccia di fucilazione per tradimento.
Aggiungiamo a questo aspetto anche l'ignoranza, i falsi ideali inculcati dai governi, la fame, ed ecco che il cerchio si chiude e molti giovani erano pronti ad imbracciare le armi e partire.

Oggi non è così.
Oggi i militari possono tranquillamente dimettersi e mandare questi signori a fanculo.
Questa non è la nostra guerra. l'Italia e l'Europa non hanno nulla da guadagnare da questa follia, anzi, abbiamo tutto da rimetterci. Molti militari sono disposti anche a mentire affermando il contrario, fintanto che percepiscono stipendio con il culo al caldo (però).
Quanti di loro sarebbero veramente disposti a morire per i lerci affari della nato?
Secondo me NESSUNO.

Solo i fanatici oltreoceano sarebbero disposti a partire senza fiatare, talmente intortati e lobotomizzati dalle puttanate che racconta loro il proprio governo.
Loro si sa, si sentono da sempre supereroi immortali nonostante la conta dei morti che -nella storia- tutte le loro guerre di merda hanno prodotto.
Perchè non cogliere la palla al balzo e liberarsi di migliaia di africani illegali delle banlieu spedendoli a frotte in Ucraina ? Contractors da 5000 al mese per due anni e partono in 50,000, spesa complessiva 6 miliardi, buffetterie, armamenti, sostentamento e alloggio a carico di Kiev. Cittadinanza garantita al ritorno.

Quote:

#7 Roberto Bello
2024-05-03 12:59

Totalmente d'accordo con te.

I padroni veri sicuramente sapevano che la Russia non avrebbe perso: la Russia, capite? Una potenza nucleare, dotata di 2 mila (2 mila!) ordigni atomici accreditati ufficialmente che da soli pelano a zero l'intero globo terracqueo, ma solo un pazzo può pensare che una potenza simile possa perdere, quantomeno senza tirare prima lo sciacquone su questo folle Mondo.

Il Deep state lo sa.

Per quello che è dall'inizio che sostengo che l'obiettivo vero siamo proprio noi.

E paghiamo pure le armi a quell'imbecille. :evil:

Quote:

#9 peterpan3
2024-05-03 13:23

Perchè non cogliere la palla al balzo e liberarsi di migliaia di africani illegali delle banlieu spedendoli a frotte in Ucraina?

Perché è anche ora che ste cazzo di guerre finiscano una volta per tutte.
#3 audelmar

Quote:

Li andranno a pescare in capo al mondo se sara' necessario, ma verranno tutti assicurati alla giustizia russa. Non ci saranno sconti. Di questo potete starne certi.

Lo spero di cuore
#9 peterpan3

Quote:

Cittadinanza garantita al ritorno.

Anche i funerali a carico dello Stato spero.
Non credo che i francesi vadano dietro a Macron, magari qualche battaglione di privati. A me sembra che ha manie di protagonismo, si crede di essere il migliore tra tutti solo perché ha parlato con Putin due o tre volte. E secondo me Putin non gli doveva neanche parlare e non gli doveva dare neanche un briciolo di importanza.
Resta solo uno zuccone da convincere (oppure da togliere di mezzo, se non volesse cambiare idea). Indovinate come si chiama?
Massimo Mazzucco

Carissimo Mazzucco, su monsieur Macròn, per quanto mi riguarda non lo credo proprio essere una zucca pensante in modo autonomo e consapevole e anzi percepisco la sua maschera come una tra le più nefaste e sinistre nel teatrino .. un soggetto assoggettato assolutamente da non sottovalutare e da non confondere per essere un individuo senziente in coscienza..

Quote:

#12 ildivergente 2024-05-03 13:34 #9 peterpan3 Citazione: Cittadinanza garantita al ritorno. Anche i funerali a carico dello Stato spero.

Certo, con spalatori d'eccezione a concimare la terra nera ucraina: t.me/MilitaryThemeZ/19790
Noto che dopo il via dato da Macron è già subito iniziata sui media Italioti l'operazione " Contrordine compagni , la Russia sta vincendo, altro che badili ! " , con i primi allarmi che "sta arrivando il Babau" e tutto quel che ne consegue nel rieducare e cominciare ad abituare la cosiddetta opinione pubblica all'invio dei nostri soldatini dietro quelli francesi . Siamo proprio alle comiche finali . ansa.it/.../...
da quello che ho capito macron fa queste sparate , cioè lo mandano avanti, perchè se lo può permettere.
gli altri per mandare gente a morire hanno bisogno del voto parlamentare, macron essendo la francia una repubblica presidenziale, invece no.
firma il decreto e partono (si fa x dire, neh..vorrei vedere..)

che sia matto e teleguidato è sacrosanto, ma se straparla c'è un motivo..
capito?

Quote:

#9 peterpan3

Perchè non cogliere la palla al balzo e liberarsi di migliaia di africani illegali delle banlieu spedendoli a frotte in Ucraina ? Contractors da 5000 al mese per due anni e partono in 50,000, spesa complessiva 6 miliardi, buffetterie, armamenti, sostentamento e alloggio a carico di Kiev. Cittadinanza garantita al ritorno.

Spero questa sia una domanda retorica...

Lo sai benissimo il perché... Gli africani e migranti in generale, sono in Europa per sostituire le popolazioni bianche che essendosi imbecillite e avendo perso la vitalità dall' abbondanza economica del dopo guerra, non riescono a convincere le proprie donne a fare abbastanza figli.

[Si, io non me la bevo affatto la spiegazione economica della caduta delle nascite. Io penso che sia 100% la propaganda femminista la ragione.]
Nel mentre a Mosca


E nel mentre in una piazza principale di Mosca viene organizzata una mostra con i mezzi militari Nato e Ucraini, catturati dai russi. Che dire... se avrebbe avuto l' occasione di andarci Macron, magari evitava di vaneggiare in questo modo.


www.youtube.com/watch?v=YJWm0SRQU0o

Quote:

#18 Rob_H 2024-05-03 14:44 Citazione: #9 peterpan3 Perchè non cogliere la palla al balzo e liberarsi di migliaia di africani illegali delle banlieu spedendoli a frotte in Ucraina ? Contractors da 5000 al mese per due anni e partono in 50,000, spesa complessiva 6 miliardi, buffetterie, armamenti, sostentamento e alloggio a carico di Kiev. Cittadinanza garantita al ritorno. Spero questa sia una domanda retorica... Lo sai benissimo il perché... Gli africani e migranti in generale, sono in Europa per sostituire le popolazioni bianche che essendosi imbecillite e avendo perso la vitalità dall' abbondanza economica del dopo guerra, non riescono a convincere le proprie donne a fare abbastanza figli. (Si, io non me la bevo affatto la spiegazione economica della caduta delle nascite. Io penso che sia 100% la propaganda femminista la ragione.)

Spero questa sia una domanda retorica...

Siete un pubblico troppo difficile :hammer: :hammer:

Fa parte di quelle idee geniali come il trasferire Lampedusa alla Libia, così i migranti che ci sbarcano sono un problema libico. E prendere in cambio un pezzo di deserto dove metterci 50 reattori nucleari, così se esplodono sono un problema libico.

Macron è un cazzaro e ha ragionissima #17 mik300 2024-05-03 14:35
Quanto dipende dall' ego di Macron e quanto dagli ordini dei RothShild ?
Ma non era quello che si era speso per gli accordi di Minsk? Anzi si atteggiava (sara' per questo che li chiamano galletti?) a grande statista, pensava di essere ricordato come tale e poi la nato di quegli accordi ne ha fatto carta straccia.
Stanno perdendo tutte le colonie (perche' tali sono) in Africa e la nato non gli organizza colpi di stato o guerre civili, da soli non ce la fanno, in casa sua se 10 francesi lo incontrano lo picchiano in 11!
Non sa piu' che cosa fare e attende ordini dalla casa madre, del resto la cazzata di putin che vuole restaurare la grande Russia pare non abbia grande seguito tolti quelli che da queste parti vedono i cavalli dei cosacchi che si abbeverano alla fontana di piazza s. pietro, perche' poi quando possiamo sfruttare quella di trevi con l'antica leggenda del soldino che costringe il destino a farti tornare? Nessun turista gli resiste :-D

Vadym Skibitsky
"Guerre come questa possono solo concludersi con un trattato”.
Cacchio che genialata, della serie...se piove e non ti ripari,ti bagni! Se lo sa putin, richiede lui al tavolo dei negoziati!

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
#17 mik3002024-05-03 14:35
"che sia matto e teleguidato è sacrosanto, ma se straparla c'è un motivo..
capito?"

sono d'accordo con te e senz'altro lo stato maggiore della francia batterà stessa bandiera.. chissà quale saranno il sentire popolare dei "cugini francesi"e soprattutto le azioni degli utili idioti degli esecutori di ordini che saranno in definitiva gli unici responsabili dell'eventuale misfatto.. ma ahime un brutto presentimento in realtà già ce lho sul triste epilogo..
#21 Leo Somnolentus2024-05-03 15:07
"Quanto dipende dall' ego di Macron e quanto dagli ordini dei RothShild ?"

direi un infinito elevato all'infinito dalla parte dello scudo rosso.. ovviamente
Intanto il "suo" partito alle europee è calato nei sondaggi dal 20% al 16%.
E' un tentativo per far assegnare all'industria francese qualche pezzo in più della ricostruzione ucraina.

P.S. Nei conti bisognerebbe inserire le pensioni di guerra, a meno di accordarsi con gli ucraini affinché, come fanno con i loro, li seppelliscano in fosse comuni e li diano per dispersi.
Avremo la certezza che i francesi vanno in Ucraina quando scopriremo di appalti milionari per forniture di drappi bianchi, allora non ci sarà più dubbio alcuno.

Quote:

che vedrebbero con piacere – visto che vendono armi – un allargamento del conflitto.

Non si tratta di soldi, visto che li fabbricano Loro. Ma di di Potere, di Dominio Assoluto. Come per le siringate.


Quote:

Fortunatamente, sul fronte opposto si sta facendo strada l’ipotesi più ragionevole, ovvero quella di scendere finalmente a patti con Vladimir Putin.

Non esiste un fronte opposto: quelli che vediamo, che parlano e straparlano, dicono solo quello che i loro Creatori gli dicono di dire. Come per i vari personaggi della UE e dei Paesi che la compongono. Non sono soggetti dotati di autonomia e voce proprie.

Detto questo non sottovaluterei le affermazioni di Macron dato che fin dal 2022 l'Occidente ha scelto, tangibilmente, la strategia della escalation: sono passati dalle armi "difensive" (ricordate i celebrati Javelin?) ai sistemi balistici a breve medio raggio, poi a quelli a raggio esteso, poi ai missili aerei a medio raggio, poi hanno colpito all'interno della Russia anche con atti di terrorismo, poi hanno sdoganato il munizionamento a grappolo, poi hanno sdoganato gli F-16, ora stanno sdoganando le truppe sul campo.

Forse dovremmo incominciare a ragionare su come si potrà configurare e che implicazioni avrà l'eventuale schieramento.

Quote:

#17 mik300
2024-05-03 14:35

Mi sa che hai ragione.
#9 Peterpan. Secondo me non ci hanno ancora pensato, ma occhio, che una giocata del genere piacerebbe a molti, non solo alla Francia, e certamente non solo ai governi. Pensate al signor Rossi, sacrificherebbe ben volentieri l'altrui vita per salvare la Patria.
Difesa russa: 547 chilometri quadrati presi sotto controllo nelle nuove regioni nel 2024

Altre dichiarazioni chiave del Ministro della Difesa Sergei Shoigu durante un incontro con i funzionari delle forze armate russe:

Gruppi delle forze armate russe continuano a sfondare la linea del fronte ucraina. Le unità di Kiev tentano di mantenere determinate posizioni, ma si ritirano sotto la pressione delle forze armate russe. Più di 80 droni ucraini e 20 imbarcazioni senza pilota sono stati distrutti durante l'operazione speciale utilizzando i dati ricevuti dai dispositivi radiotecnici costieri della flotta del Mar Nero. Gli Stati Uniti e i loro alleati chiedono che l’Ucraina contenga a tutti i costi l’offensiva russa. Di conseguenza, le perdite giornaliere del nemico in aprile hanno raggiunto i 1.000 militari. In totale, quest'anno, le perdite ucraine superano i 111.000 uomini, 21.000 armi e attrezzature militari. Per ricostituire il proprio numero, il regime di Kiev sta intensificando la mobilitazione. Gli ucraini che non vogliono combattere vengono mandati in prima linea. In realtà vengono gettati al macello.
Questo atteggiamento disumano nei confronti della popolazione dimostra il desiderio delle autorità ucraine di fare bella figura con i padroni occidentali per continuare a beneficiare del loro aiuto finanziario e militare. Le forze armate continueranno a liberare i territori russi dai neonazisti; In 25 città russe si terranno parate militari per celebrare il 79° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica. Quasi 150.000 persone prenderanno parte alle celebrazioni del Giorno della Vittoria e saranno coinvolte 2.500 armi ed equipaggiamenti militari. Più di 83.000 persone sono venute il primo giorno di apertura per vedere i trofei sottratti alla NATO e installati a Mosca. Nell'ambito della modernizzazione dell'infrastruttura delle stazioni radio costiere, verranno installati posti di monitoraggio nell'area di responsabilità della Flotta del Pacifico nelle Isole Curili.
Anche Cameron provoca la Russia
rainews.it/.../...
STRANA QUESTA FRANCIA DOPO CHIRAC

Infatti, oggi non è rimasto niente della sua vera 'grandeur', nel buon senso diplomatico che sapeva curare e cucire sempre i buoni rapporti con l'Unione Sovietica anche durante la "Guerra freda", al contrario del resto del'Occidente.

C'è da ricordare anche la sua vera 'Grandeur' soprattutto durante l'era di De Gaulle quando ha detto "No" a Lyndon Johnson:

(„...Ecco perché la Francia è decisa a riconquistare su tutto il suo territorio il pieno esercizio della sua sovranità presente diminuita dalla presenza permanente di elementi militari alleati o dall'uso che se ne fa spazio aereo; cessare la sua partecipazione ai comandi integrati; e non mettere più le sue forze al disposizione della NATO".)...
.................................................................................................................

Letter from Charles de Gaulle to Lyndon B. Johnson (7 March 1966)

"Dear Mr. President, Our Atlantic Alliance will in three years’ time complete its first term. I wish to tell you that France is aware to what extent the defensive solidarity thus established between 15 free western nations contributes to ensure their security, and especially of the essential rôle played in this respect by the United States of America. France therefore plans, as of now, to remain, when the time comes, a party to the Treaty signed on 4th April 1949 in Washington. This means that, unless in the three coming years events change the basic facts directing East-West relations, she would, in 1969 and beyond, be determined, as today, to fight on the side of her allies in the event that one of them should be the object of an unprovoked aggression.

Nevertheless, France considers that the changes which have taken place since 1949, or are now taking place, in Europe, Asia, and elsewhere, as well as the development of her own situation and forces, do not justify, so far as she is concerned, the arrangements of a military nature made after the conclusion of the Alliance either in common in the form of multilateral conventions or by special agreements between the French and the American Governments.

This is why France is determined to regain on her whole territory the full exercise of her sovereignty, at present diminished by the permanent presence of allied military elements or by the use which is made of her airspace; to cease her participation in the integrated commands; and no longer to place her forces at the disposal of NATO.

Regarding the application of these decisions, it goes without saying that she is ready to determine with the allied governments, and above all that of the United States, the practical measures concerning them. Furthermore, she is ready to reach agreement with them as to the military facilities to be accorded mutually in the event of a conflict in which she would take part on their side, and as to conditions of co-operation between her forces and theirs in the event of common action, especially in Germany.

On all these points my government will therefore establish contacts with yours. But, in order to comply with the spirit of friendly frankness which must inspire relations between our two countries, and, if I may add, between yourself and myself, I wanted, first of all, personally to tell you what were the reasons, for which purposes, and within which limitations, France had considered herself compelled to modify the form of our Alliance, without altering its substance.

Please accept, Mr. President, the assurance of my highest consideration and the expression of my most cordial sentiments".

Signed: C. de Gaulle

(cvce.eu/.../...)


www.facebook.com/.../1385437008790490

www.youtube.com/.../
..........................................................................................................

Bisogna anche avere in mente "La costante della politica europea britannica - detta da un poltitico importante oltremànica, di cui non mi ricordo il nome - che sia sempre contro la potenza piu forte in Continente"!
So che in questa piazza padre Livio di radio Maria è pressochè sconosciuto, ma milioni di famiglie, specie di anziani, pendono dalle sue labbra e credono alle sue farneticanti parole.

Che sono, in sintesi, che i cristiani dell'occidente sono miniacciati da due fronti:

- l'Islam
- Putin,

entrambi che ci vogliono radere al suolo.

Peccato (nel vero senso della parola), perchè all'inizio della campagna vaccinale aveva preso posizioni anti-sistema. Forse lo hanno minacciato di togliergli le frequenze alla sua creaturina, ed è tornato a fare la voce del padrone.

ingannati.it/.../...
La sparata di Macron fa capire però che è "piuttosto improbabile" che l'Ucraina possa resistere ancora per molto.
E' triste constatare che tutte quelle persone sono morte inutilmente, nel senso che si potevano evitare portando avanti le trattative.
Ma finché sui giornali scrivono scemenze tipo "i carri armati russi avanzano lentamente..."
Ci volevano popò di analisti per capire che andava a finire così?
Non c'è altro altro da aspettarsi da uno come Macron , con la sua ridicola (non) storia e (non) passato politico di grande peso : è stato sfornato dal laboratorio globalista in una nottata come una baguette cotta poco e male . Senza offesa per nessuno, ma anche l'elettore medio francese, se alle urne si è ingozzato con un prodotto di così bassa qualità , deve essere messo davvero malissimo...
Ma secondo me nella percezione della gente c'era l'idea dei film dove il buono è predestinato a vincere sul cattivo, il che denoterebbe una presunzione di superiorità, quindi una analogia con il nazismo ci può anche stare.
Il fatto di trovarmi dalla parte dell'occidente mi crea qualche perplessità
soprattutto alla faccia dei bei discorsi sullo "studiare la storia in modo che..."

Occhio che a passare dalla Force de frappe al Frappè ci vuole un attimo.
P.s.

Quote:

Resta solo uno zuccone da convincere (oppure da togliere di mezzo, se non volesse cambiare idea). Indovinate come si chiama?

Per me lo zuccone è: Zelenskyy. Occhio che il vento cambia, e gli americani non fanno prigionieri in politica.
Massimo a che punto e' il tuo lavoro sulla Palestina?
Zelensky non e' uno zuccone, ma un attore che e' entrato nel ruolo. Ma e' comprensibile, prima ballava sui tacchi e ora crede di essere uno statista. Vuoi mettere?


Bho, dall'articolo...
Pensavo fosse qualcun altro!

Quote:

Resta solo uno zuccone da convincere (oppure da togliere di mezzo, se non volesse cambiare idea). Indovinate come si chiama?

Massimo Mazzucco

Non dirmi che ce l'hai con zelensky (?!)

Mah,
io ho sempre sostenuto che zele fosse solo un fantoccio da ventriloquo infilato nel braccio di biden.
Non c'è nulla e nessuno da convincere, si fa come dice il capoccio oltreoceano e basta.

E' per questo che dubito circa il probabile "trattato".
Gli americani non molleranno mai l'osso, un'occasione come questa difficilmente ricapiterà dato che mai così vicini al punto di rottura totale e irreversibile con la Russia.
#40 SAM2024-05-03 22:38

Quote:

io ho sempre sostenuto che zele fosse solo un fantoccio da ventriloquo infilato nel braccio di biden.
Non c'è nulla e nessuno da convincere, si fa come dice il capoccio oltreoceano e basta.

Ed è così infatti.
Ma a differenza dei pupazzi di pezza questo pupazzo è dotato di vita propria.
È stato preso dal nulla, riempito di soldi, messo in una posizione di potere al comando di uno Stato, secondo te dopo che gli hanno tolto il braccio dal culo se ne ritorna buono buono nel baule?
Ma manco per il ca**o!!
Come un bambino piccolo e capriccioso si aggrapperà al "giocattolo" che gli ha dato zio Bidet con le unghie e con i denti,  frignando: "È mmio! È mmmio!".
Se è furbo Zelly mollerà l'osso e si ritirerà a vita privata in qulche villa in Europa gentilmente pagata da noi con i nostri soldi.
Ma temo che non sia furbo.

Quote:

E' per questo che dubito circa il probabile "trattato".
Gli americani non molleranno mai l'osso, un occasione come questa difficilmente ricapiterà dato che mai così vicini al punto di rottura con la Russia.

Gli USA hanno solo due scelte:
1. capitolare con un trattato
2. soccombere

Gli USA continuano a spingere Zelly incitandolo come si fa con i cani, fornendogli quel tanto che basta a resistere senza però avere la possibilità di avanzare, per cercare di sfiancare i russi in una guerra a oltranza, ma le risorse di Putin sono ben lungi da essere esaurite.
È come vedere un coach interessato solo ai soldi che incita un nanerottolo mingherlino in un incontro di pugilato con Mike Tyson che, anziché sbattere al tappeto il nanetto alla prima ripresa, gli gira intorno sogghignando e sfiancandolo facendogli tirare pugni all'aria.

Se il coach non getta la spugna in una resa onorevole, prima o poi il nanetto mingherlino cederà svenuto sul tappeto.
ILLUSIONI
Ecco il surreale scambio tra il vice segretario stampa della Casa Bianca dell’amministrazione Biden, Vedant Patel, e un giornalista sulla questione delle fosse comuni:

Giornalista: “Le prove trovate nelle fosse comuni di Gaza mostrano torture e segni di sepoltura viventi, i palestinesi hanno chiesto un’indagine indipendente, cosa c’è di sbagliato in questo?”

Patel: “Chiediamo a Israele”.

Giornalista: “Stai chiedendo all’imputato di indagare su se stesso?”

Patel: “Chiediamo a Israele”. “Gli Stati Uniti ‘non credono’ che la Corte penale internazionale abbia giurisdizione sui crimini di Israele, ma continueranno a lavorare ‘a stretto contatto’ con la stessa Corte nel suo lavoro in Ucraina, Darfur e Sudan.

Questo è l'assoluta prova della ingerenza di uno stato straniero nell'amministrazione americana, non è il nemico la Russia nelle elezioni o nell' establishment americano ma Israele.
Se lo stato americano non consente ad agenti stranieri di imporre la propria volontà nelle decisioni dell'America (devono essere registrati proprio per monitorare le loro decisioni) allora l'America non è degli americani ma dei sionisti. Se cosi fosse il popolo americano (e di conseguenza tutta l'Europa) non solo ha il diritto ma il dovere di rovesciare i propri governi e portarli a processo per alto tradimento ed essere puniti come legge richiede.

Dal mare esce una bestia selvaggia, a cui il dragone dà il suo potere Ap 13:1-10

Un'altra bestia, che ha due corna come un agnello, ma parla come un dragone Ap 13:11-15

Obbliga tutti a venerare la sua immagine e a ricevere il suo marchio, come persone a lui devote Ap 13:16-18

p.S. Citare l'apocalisse spero non sia già antisemita, visto che in america è passata da poco la legge che indica come antisemita chi considera il coinvolgimento degli ebrei nella crocefissione di Gesù
Confido in un bel l’attentato ,effettuato dagli ex colleghi nazisti rimasti quindi internamente all’Ucraina ,allo “statista “ ballerino , il tutto organizzato dagli amici yankee i quali come noto prima ti armano poi ti masticano ed infine ti sputano. Per quanto riguarda il fantoccio del WEF ( micron) fa le sparate per magari dire in un futuro “ visto io lo dicevo di mandare truppe non mi avete ascoltato “ e così arrogarsi il diritto ad avere una fetta più grossa nella ricostruzione, considerato che in Africa non butta molto bene.


Two hypocrites, a comedian, and the real man.



"Girati babbeo! le macchine fotografiche sono alle tue spalle!"
#46 Rodpariah

Una conferma visiva della differenza tra un leader con le palle e due pagliacci messi li a fare scena.
Nanoleone e sniffolo, una rappresentazione lampante dell'occidente ridicolo, malato e decadente.

Quote:

#47 unkle72
2024-05-04 07:55

Nanoleone è notevole :hammer:

Sniffolo ha il copyright

A chi somiglia sholz? :-D

Su milei sono indeciso tra Benny Hill e Cetto La Qualunque per via anche del gesto al cuore. :-D


EDIT: dopo qualche ricerca in rete ecco che cosa ho trovato



Si chiama Chris Coons e anche lui è un politico, statunitense, dello schieramento di biden.
#41 CharlieMike

Quote:

secondo te dopo che gli hanno tolto il braccio dal culo se ne ritorna buono buono nel baule?

Secondo me dopo che gli sfilano il braccio dal culo ( :-D ) nel baule ce lo rimettono, anche se lui non vuole tornarci.
Credi che agli ammericani importi qualcosa delle lagne di un moccioso chiuso dentro al baule?
Zelly non esiste, è solo un avatar.

Quote:

Gli USA hanno solo due scelte:
1. capitolare con un trattato
2. soccombere

Hai detto bene: "Gli USA HANNO"..., NON: "zelly HA"

E' per questo motivo che di zelly non mi preoccuperei.
Se si scende a patti è solo perché gli USA lo hanno voluto,
se al contrario NON si scende a patti, è solo perché gli USA non lo hanno voluto, non certo a causa del fantoccio da ventriloquo zelly.
Massimo, ti segnalo un errore. Ovviamente, Kuleba è ministro degli esteri, non primo ministro.

Quote:

Ovviamente, è chiaro che Macròn non parli a nome di tutta l’Europa, però è preoccupante che ogni quindici giorni torni alla carica con le sue dichiarazioni da conquistador incallito. Evidentemente è stato scelto come portavoce per l’ala guerrafondaia delle elites globali, che vedrebbero con piacere – visto che vendono armi – un allargamento del conflitto.

Che brava persona... D'altronde Macròn ha sempre fatte sue la triade rivoluzionaria: Libertà, Uguaglianza e Fratellanza, tre semplici parole che evidentemente tiene in DEBITO CONTO come ideali. Peccato solo che elementi come lui li hanno trasformato in vuoti messaggi retorici al servizio dei mestieranti della politica.
Non ha però preso in considerazione la Marine (Le Pen), parente alla lontana di Charlotte (Corday), che sta prendendo le misure della sua vasca da bagno...
Kuleba: ... che ha detto: “..Non è possibile mettere fine ad una guerra senza il consenso di ambedue le parti”.

E' per questo che a metà giugno la Svizzera organizza una conferenza di pace senza la Russia.
I pupazzi di Biden aspetteranno il postelezioni per dichirarare guerra alla Russia ?

Quote:

#53 Leo Somnolentus 2024-05-06 19:19 I pupazzi di Biden aspetteranno il postelezioni per dichirarare guerra alla Russia ?

L'ultima dichiarazione di guerra americana mi pare sia stata con l'Ungheria nel giugno del 1942. Quindi no, conoscendoli non dichiareranno un bel niente.
Ve la ricordate la rubrica della settimana enigmistica, "Non tutti sanno che"..?
Penso di si.. credo.. qui vi ripropongo alcune notizie curiose pubblicate oggi su Vesti.ru, con tema centrale Ucraina:
I rom di Berna acquistano passaporti ucraini per benefici e status di rifugiato.
www.vesti.ru/article/3939834
-
Un cecchino delle forze armate ucraine è stato condannato per aver ucciso un residente di Mariupol nel cortile di un ospedale ostetrico
www.vesti.ru/article/3939705
-
Zakharova: Le armi occidentali puntate contro l’Ucraina hanno inondato i mercati neri
www.vesti.ru/article/3939828
-
I mercati ucraini vendono maschere per (di) ragazze che proteggono dalle citazioni in giudizio (350 $)
www.vesti.ru/article/3939778
-
Kadyrov: se la SVO si ferma nel Donbass, il conflitto brucerà per anni (nel suo discorso, da buon ceceno, pronuncia innumerevoli volte la parola "don". e' un intercalare che non significa assolutamente niente, se fosse a Zena, penso direbbe "belin mea!")
www.vesti.ru/article/3939832
Da Sigonella si alzano in volo quasi ogni giorno, i droni di ricognizioni statunitensi verso il territorio russo del Mar Nero. Su acque neutre comunque il drone e' stato avvistato da Sochi, ma poi il doppiogiochismo regna per confondere le acque. La Meloni che commenta Stoltenberg, cioe' quel'ominicchio di legno (a proposito lo avete mai visto di profilo?) blatera che no...

Quote:

Commentando le dichiarazioni del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg riguardo al permesso all'Ucraina di colpire con armi occidentali sul territorio russo, il primo ministro italiano Giorgia Meloni gli ha consigliato di stare attento.
"Non so perché Stoltenberg abbia detto questo. Dobbiamo stare attenti... vi consiglio di stare più attenti", ha detto il capo del governo italiano su RAI-3, sottolineando di essere d'accordo con l'Alleanza Nord Atlantica. deve “prendere una posizione dura”, tuttavia, secondo lei, “ci sono molte dichiarazioni controverse”.

In precedenza, il segretario generale della NATO, in un'intervista alla rivista britannica The Economist, aveva suggerito agli alleati del blocco di considerare nuovamente la questione se Kiev potesse lanciare attacchi con armi occidentali contro obiettivi militari situati sul territorio russo riconosciuto a livello internazionale.

Fonte: www.vesti.ru/article/3968940