E’ probabile che la data del 2 gennaio 2020 sia destinata a passare alla storia come la data in cui gli Stati Uniti diedero inizio ad una folle escalation in Medio Oriente, che porterà prima o poi ad una guerra con l’Iran. E se comunque questo non accadrà, sarà solo perchè l’Iran avrà saputo resistere alla tentazione di cadere nel tranello.

Non è infatti concepibile ammazzare un generale iraniano, braccio destro di Khamenei e seconda persona più importante in Iran, con la semplice scusa che "stava mettendo a punto attacchi contro diplomatici americani e personale in servizio in Iraq e nell'area", senza aspettarsi una ritorsione altrettanto grave e irreparabile.

Provate a capovolgere la situazione, ed immaginate che un drone iraniano uccida il direttore della CIA a Baghdad, con la semplice scusa che “stava organizzando un attacco contro diplomatici iraniani”. Si scatenerebbe il finimondo, sarebbe guerra immediata.

E’ quello che Israele sogna da sempre: coinvolgere gli americani in una gerra contro l’Iran, per togliersi di mezzo il loro avversario più pericoloso. E purtroppo gli americani sono ostaggio di Israele, il quale evidentemente ha abbastanza potere a Washington da aver convinto qualche scellerato a compiere una azione del genere. E adesso, secondo la radio militare israeliana, “non è da escludersi una reazione degli Hezbollah libanesi se giungessero alla conclusione che Israele ha avuto un ruolo nella sua eliminazione”.

Il Medio Oriente è un polveriera pronta ad esplodere in qualunque momento. Siamo ad un passo dal baratro.

Massimo Mazzucco

Comments  

Quote:

Non è infatti concepibile ammazzare un generale iraniano, braccio destro di Khamenei, con la semplice scusa che "stava mettendo a punto attacchi contro diplomatici americani e personale in servizio in Iraq e nell'area", senza aspettarsi una ritorsione altrettanto grave e irreparabile.
Provate a capovolgere la situazione, ed immaginate che un drone iraniano uccida un generale americano a Baghdad, con la semplice scusa che “stava organizzando un attacco contro diplomatici iraniani”. Si scatenerebbe il finimondo, sarebbe guerra immediata.

Avevo appena fatto l'identico esempio alla mia compagna, aggiungendo la frase "di prove, ovviamente, non se ne parla, gli Stati Uniti mica ne hanno bisogno..." proprio mentre mi collegavo in rete per leggere se c'era già qualche commento a questa azione scellerata...
A dire il vero questa è una situazione in cui gli americani sono stati costretti a reagire violentemente. Sono gli americani ad essere caduti nel fallo di reazione organizzato dagli iraniani.
Trump è stato ridicolizzato in Iraq, Siria e Yemen, l'Iran ha colpito quando e dove voleva, abbattendo droni USA, facendosi gioco dei mim103 e mostrando ai clienti dell'industria militare americana quanto i loro costosissimi giocattolini fossero 'na sola.

Tutti a domandarsi cosa succederà ora... Non succederà un bel niente di niente, forse sale la benzina, ma di poco, visto che neanche bombardando le raffinerie Saudite c'è stata la corsa al "pieno".

Israele cavalca la situazione perchè "Hezbollah e Liwa al Quds vorranno vendicarsi" e mette in allerta l'esercito. Putin continuerà a spingere per vendere i suoi giocattolini al mondo islamico, forte del fatto che i suoi giocattolini sono pari a quelli americani, come ampiamente dimostrato, ma costano un terzo. Gli europei continueranno a farsi gli affari propri, unica incognita i francesi, sia mai che Macron si lasci scappare l'occasione di guardare all'estero per zittire i media sui casini interni.
Cosa deve succedere, importante non rompere le balle a Putin che farà finta di incazzarsi e sarà finita lì. Nessuno vuole una guerra , troppi interessi in ballo


LUCRED: Nessuno vuole una guerra? Ma in che mondo vivi? Secondo te Israele non vuole la guerra con l'Iran? Secondo te i falchi del Pentagono non la vogliono?
Il discorso è molto semplice: israele neppure dovrebbe esistere.
Ma almeno si ritirassero entro i confini del 1946 se ne sarebbe anche potuto parlare.
Invece loro niente, continuano una vergognosa politica del terrore e della violenza sotto il vergognoso silenzio dei media occidentali.
Che Hezbollah o l'Iran s'incazzino mi pare il minimo, sono incazzato io che non c'entro niente, figuriamoci loro, che subiscono da lungo tempo.
#2 peterpan3

Quote:

gli americani sono stati costretti a reagire violentemente.

Secondo te è legittimo ammazzare un Generale perchè l'Iran ha abbattuto un drone americano in territorio iraniano?
Ciao a tutti:


Quote:

Provate a capovolgere la situazione, ed immaginate che un drone iraniano uccida un generale americano a Baghdad, con la semplice scusa che “stava organizzando un attacco contro diplomatici iraniani”. Si scatenerebbe il finimondo, sarebbe guerra immediata.

Non credo. Ma giustamente non lascerebbero impunito un tale affronto. Trovo difficile pensare che l'Iran sbandieri ai 4 venti una cosa simile, se lo facesse, e sarebbe interessante sapere perchè Trump abbia sentito la necessità di farlo.
Si tratta di un attacco diretto al generale iraniano da parte dell'esercito statunitense, è possibile che questa operazione abbia avuto l'appoggio della fazione facente capo a Trump? Questa presidenza si era caratterizzata finora come la più restia ad avviare nuove azioni militari.

L'alternativa, forse peggiore, è che l'apparato militare abbia agito sotto un altro comando e che Trump non abbia avuto voce in capitolo se non a cose fatte.
L'escalation è dietro l'angolo!

Forze Quds pronte all’azione

Intanto le milizie mediorientali legate ai Pasdaran – unite dal collante della Forza Quds (responsabile delle azioni dei guardiani della Rivoluzione all’estero) – sono pronte a colpire. Se il primo raid americano è avvenuto in seguito a un bombardamento contro una base Usa da parte di Kata’ib Hezbollah, è segno che tutte le forze alleate dell’Iran e tutti i proxy di Teheran possono riprendere la guerra. Con la Siria sotto l’ombrello russo (e forse anche cinese dopo l’invio di radar di Pechino), il colpo potrebbe partire come detto da Hezbollah, ma anche dalle milizie Houthi oltre che incendiare le basi Usa dispiegate intorno al perimetro delle frontiere iraniane Servizi segreti iraniani e dei Pasdaran hanno i loro uomini ovunque, fino all’America Latina. E ora gli Stati Uniti sanno che con il raid di Baghdad tutto è tornato in dubbio.

it.insideover.com/.../...

Quote:


#9 Gaidin2020-01-03 10:10
Si tratta di un attacco diretto al generale iraniano da parte dell'esercito statunitense, è possibile che questa operazione abbia avuto l'appoggio della fazione facente capo a Trump? Questa presidenza si era caratterizzata finora come la più restia ad avviare nuove azioni militari

Io sento una gran puzza (fetore) di mossad, il modus operandi sarebbe più in linea con il loro "stile".
Suleimani era considerato un eroe nazionale.
Per capire l'effetto che fa agli iraniani è un po' come se una potenza straniera avesse ammazzato il generale Patton a guerra finita e se ne fosse vantata (tra parentesi, off topic, Patton fu ammazzato da un agente americano che l'ha pure scritto nel suo libro di memorie).

La cosa più intelligente che potrebbe fare l'IRAN adesso è ammazzare il direttore del Mossad, sarebbe una risposta paritetica ma che non innescherebbe necessariamente una guerra.
Purtroppo Massimo ha ragione: potrebbe essere l'inizio della fine.
Lo schema e' quello solito gia' ripetuto all'infinito: hanno fatto la loro mossa accampando scuse ed adesso aspettano la reazione per fare vedere a tutto il mondo che saranno costretti a fare quello che devono perche' sono stati attaccati.
La domanda vera e' se sia stato veramente Trump a volerlo oppure se il deep state ha ripreso in mano il controllo.
Notevole il commento di Di Battista sulla sua pagina d FB: probabilmente Di Maio non sara' d'accordo .....
In tutto questo ovviamente ci rimettono gli iracheni che hanno gli americani intrallazzoni da una parte e gli Iraniani corrotti dall altra ( loro nemici storici dai tempi di Babylonia)

É da mesi che in Iraq ci sono proteste (tutte represse con violenza dal governo filo iraniano) e la popolazione é allo stremo.

Suleimani appoggiava le milizie private che reprimevano il dissenso in Iraq e alimentava la corruzione e l indebolimento dell Iraq a proprio vantaggio.
Stolypin:


Quote:

Suleimani era considerato un eroe nazionale.
Per capire l'effetto che fa agli iraniani è un po' come se una potenza straniera avesse ammazzato il generale Patton a guerra finita e se ne fosse vantata )

Non è proprio la stessa cosa, dal punto di vista culturale. E non solo perché il "martirio" è parte della cultura iraniana, mentre non lo è di quella statunitense. Il fatto è che gli Stati Uniti, dovendo assicurarsi la sottomissione di un numero consistente di stati "alleati", sono portati a fare largo uso dell'ostentazione di forza e di ferocia, quindi a reagire in modo immediato ad ogni aggressione. Non possono correre il rischio di apparire deboli di fronte al mondo.
L'Iran non ha di queste esigenze e tende a giocare in modo assai più lento e ponderato. L'escalation, se ci sarà, sarà strisciante e tortuosa, non rapida. L'Iran ha saputo giocare benissimo finora le sue carte, avendo approfittato dell'invasione statunitense in Iraq del 2003 per prendere, di fatto, il controllo di buona parte del paese, e si prepara adesso a scacciare gli ultimi residui di presenza americana, come dimostra l'ardito assedio dell'ambasciata a Bagdad. Tutto ciò è stato ottenuto grazie ad una trama strategica intessuta pazientemente, evitando le reazioni emotive, anno dopo anno. Non credo che gli USA possano fare molto per contrastare questa tendenza, a parte qualche colpo di testa come l'assassinio di Soleimani; il quale omicidio, per le modalità descritte dai media, non può non essere stato concordato con settori dell'intelligence e forse dello stesso establishment politico iraniano, per motivi che forse è troppo presto per tentare di analizzare. In ogni caso, non credo che avremo una guerra a breve termine. L'Iran è strettamente legato alla Russia e i falchi statunitensi sono falchi, ma non sono scemi.
e Israele che vuole la guerra a tutti i costi e gli Americani Servetti obbediscono sempre, e Israele il Potere nel mondo se qualcuno forse non lo a capito.
E basta con questa storia degli Americani servetti di Israele! Non è vero, e anche se lo fosse è una semplificazione sciocca che non giova all'analisi.

Quote:

Secondo te è legittimo ammazzare un Generale perchè l'Iran ha abbattuto un drone americano in territorio iraniano?

Non è stato ucciso perche l'Iran ha abbattuto un drone americano in territorio iraniano, è stato ucciso perchè era un simbolo. E l'unico modo per gli USA di riprendersi un po' di credibilità in Medioriente non è far fuori i figlioli di Al Qaeda che guardano ad Erdogan, ma cancellare un simbolo.
E Solemani sapeva perfettamente che prima o poi sarebbe stato ucciso, ci hanno provato molte volte, praticamente era un martire vivente, ora è un martire morto. Perfettamente sacrificabile per il governo iraniano, visto che non aveva alcuna utilità militare ne tantomeno "agganci giusti", probabilmente gli hanno pure fatto un favore nell'eliminarlo. Personalità così ingombranti sono molto complicate da gestire, come fu il Lupo di Deir Ez-zor per Assad.
Cercare qualcosa di legittimo nel comportamento degli USA all'estero... Buona Fortuna. Cercare qualcosa di legittimo nel comportamento degli USA in Medioriente... Non siamo a Zelig... Ma la battuta è molto bella!



Quote:

La cosa più intelligente che potrebbe fare l'IRAN adesso è ammazzare il direttore del Mossad, sarebbe una risposta paritetica ma che non innescherebbe necessariamente una guerra.

Assolutamente NO. La cosa più intelligente che potrebbe fare l'IRAN adesso è :

1)scavare, più in fondo e più vicino a israele, continuare a nascondere i suoi missili nei tunnel siriani e aspettare il momento giusto per colpire.

2)continuare con le spedizioni di droni e atgm in yemen e demolire ancora più velocemente la visione dell'invulnerabilità dei giocattolini made in USA

3)chiedere ai cinesi di affittare i pirati somali e indirizzarli verso le petroliere americane e inglesi nel golfo di Aden

4)continuare a spingere il governicchio iracheno ad allontanare gli americani, gli europei e, sopratutto, promettere qualcosa di concreto ai curdi del nord affinchè scortino i loro convogli verso il varco di Al-Qaim, i curdi sono i perfetti scudi umani contro gli USA.

5)offrirsi per ispezioni settimanali per la gestione dell'arricchimento dell'uranio, ma anche giornaliere, di modo che sia l'ONU a doversi rifiutare

6)riprendere con la raffinazione del petrolio iraniano in Iraq, di modo che abbia il marchio di idrocarburi nazionalizzati Iraq e quindi vendibile in tutto il mondo

7)ammassare il 70% delle forze antiaeree nel raggio di Hormuz e colpire qualsiasi cosa attraversi le acque territoriali e i cieli soprastanti (gli americani non sono più in grado di sorvolare l'Iran impuniti)

8)epurare le sue forze armate dagli ultimi residui del fanatismo manifesto, in pratica ripristinare il controllo del IRGC sotto il governo eletto e allontanarlo dall'ingestibile influenza dell'esercito rivoluzionario a matrice religiosa.

9)unirsi, o anche sostituirsi, ai russi nel pattugliamento delle aree della Siria del nord e impegnarsi nella distribuzione di regali alla popolazione, che fanno sempre una buona impressione.
peterpan3


Quote:

E l'unico modo per gli USA di riprendersi un po' di credibilità in Medioriente non è far fuori i figlioli di Al Qaeda che guardano ad Erdogan, ma cancellare un simbolo.

I militari badano al sodo, i simboli non gli interessano. Soleimani era pericoloso (e lo ha ben dimostrato recentemente) per l'ampia rete di controllo militare/religioso sull'Iraq di cui era diventato centro e punto di riferimento. Non è improbabile che questa sua centralità infastidisse anche ambienti iraniani, che a mio avviso hanno certamente collaborato alla progettazione dell'attacco.

Quote:

#17 totalrec2020-01-03 11:47
E basta con questa storia degli Americani servetti di Israele! Non è vero, e anche se lo fosse è una semplificazione sciocca che non giova all'analisi.

Sciocca?
No, sciocco è non ammettere che sia realmente così.
Cosa gliene frega agli americani del Medio Oriente quando possono avere petrolio a volontà altrove o tramite la loro fedele arabia saudita?
Cosa gliene frega a questo presidente, che ha già esternato di non voler perdere soldati stellostrisciati a vantaggio di stati e interessi esteri?
La risposta è solo una ed è IL problema del Medio Oriente: la presenza di israele.
Facciamo in modo che non diventi IL problema del Mondo Intero, almeno.


Quote:

Non è improbabile che questa sua centralità infastidisse anche ambienti iraniani, che a mio avviso hanno certamente collaborato alla progettazione dell'attacco.

Ipotesi molto molto fantasiosa.
TOTALREC:

Quote:

E basta con questa storia degli Americani servetti di Israele!

Dimmi che il tuo è un commento ironico.
Massimo:

Quote:

Dimmi che il tuo è un commento ironico.

No, non lo è.
Mi tocca ribadirlo da anni: tutte le volte che gli Stati Uniti intervengono in qualsiasi modo in Medio Oriente, qualcuno commenta che lo fanno perché sono "servetti di Israele".
A me questa sembra una colossale sciocchezza, e lo dico perché pensavo la stessa cosa fino a una dozzina d'anni fa.
Fu il compianto John Kleeves a farmi capire come funzionano davvero le cose nei rapporti internazionali. In una conferenza, una volta, scandalizzò tutti i presenti affermando testualmente che "gli ebrei negli Stati Uniti non contano assolutamente un tubo".
All'epoca anch'io ne rimasi sconcertato e scandalizzato.
Poi capii che aveva perfettamente ragione e perché.
Mig25


Quote:

No, sciocco è non ammettere che sia realmente così.

Per capire chi controlla chi, ti basterebbe partire dalla constatazione di chi fornisce gli armamenti e i finanziamenti a chi.
Ma ho già provato a discutere dell'argomento con altri e ho compreso che i fatti non possono nulla contro l'ideologia.
#18 peterpan3
Ora ho capito cosa intendevi. Grazie per il chiarimento
da qualche parte ho letto che netaniau
è in serie difficoltà,
ha disperato bisogno di un quaclhe tipo di emergenza
per restare su..


non mi stupirei se trump
avesse messo il cappello su un'operazione
completamente israeliana..

è un atto terroristico simile a quelli che
israele perpetra da anni su siria, libano, ecc.

fossi negli iraniani
invece che sparare nel mucchio,
comincerei ad ammazzere generali e diplomatici americani/israeliani in loco

ma sarebbe ancora meglio se il governo iracheno
ufficialmente chiedesse
la chiusura delle basi gringo in iraq
come pare intenda fare..
John Kleeves? Cioè parli di quel pirla che si è ucciso giocando con la balestra?
Stiamo messi bene!
mik300


Quote:

fossi negli iraniani
invece che sparare nel mucchio,
comincerei ad ammazzere generali e diplomatici americani/israeliani in loco

Anch'io lo farei.
Per fortuna i vertici militari iraniani hanno più sale in zucca rispetto a me e a te e agiscono sulla base di una rigorosa pianificazione strategica, non dell'emozione del momento.
Moonchild:


Quote:

John Kleeves? Cioè parli di quel pirla che si è ucciso giocando con la balestra?

:-D
Penso che i lettori di LC, a differenza di te, sappiano bene chi era e perché è stato ammazzato John Kleeves.
Il sogno di Israele diventerà un incubo,è scritto, saranno sterminati.
Trump è un omicida,al pari di Obama e di tutti i capi dei vaccari, cioè i presidenti di Babilonia alias USA.
Il Signore li fa impazzire prima di prenderli ed è proprio quello che sta avvenendo.
Ultime grida dall'Impero... :pint:

Quote:

Anch'io lo farei. Per fortuna i vertici militari iraniani hanno più sale in zucca rispetto a me e a te e agiscono sulla base di una rigorosa pianificazione strategica, non dell'emozione del momento.

bah..
la pelle è la pelle..
se i pezzi grossi yanchee che decidono (o eseguono)
(generali, alti funzionari, politici, CIA, ecc.)
si rendono conto di rischiare la vita
forse molti raid e crimini verrebbero evitati..
invece finchè tira le cuoia
l'ultimo fesso di turno..
sarà sempre facile premere il pulsante..

www.ilfattoquotidiano.it/.../5648868

Il Parlamento di Baghdad ha anche convocato per sabato una sessione straordinaria di emergenza per discutere della presenza militare americana in Iraq, secondo quanto riportano alcuni media iracheni spiegando che a convocare la riunione straordinaria è stato il vice presidente del Parlamento, Hassan al-Kaabi. Il politico ha dichiarato che è tempo di porre fine alla “sconsideratezza e arroganza statunitensi”, aggiungendo che la sessione di domani sarà dedicata a prendere “decisioni decisive che mettano fine alla presenza americana in Iraq”.

sono curioso..
i gringo che fanno?
sciolgono il parlamento?
arrestano tutti?
ammazzano i dissidenti?
Mig25


Quote:

Ipotesi molto molto fantasiosa.

A me sembra così poco fantasiosa da essere perfino banale.
Per ammazzare una personalità così in vista sono necessarie informazioni provenienti dal suo stesso entourage.
Devi sapere dove si troverà in un dato momento, dev'esserci qualcuno vicino a lui che lo faccia trovare proprio lì, devi conoscere almeno a grandi linee il luogo in cui avverrà l'attacco, devi assicurarti che gli apparati di sicurezza posti a protezione dei capi militari siano fuori uso o guardino da un'altra parte, ecc. ecc.
E' chiaro che è presto per stabilire chi abbia collaborato all'uccisione di Soleimani e perché, ma mi sembra fin troppo ovvio che un risultato del genere non si ottiene senza contatti interni.
mik300


Quote:

la sessione di domani sarà dedicata a prendere “decisioni decisive che mettano fine alla presenza americana in Iraq”.

A meno che non siano completamente impazziti, si limiteranno a nominare nuovi vertici militari a cui affidare la guida della penetrazione sciita in Iraq, Siria e Libano. Penetrazione che sta procedendo a gonfie vele, ma che richiede tempi distesi e attenuazione dei contrasti. Iniziare ad accoppare generali statunitensi e israeliani a destra e a manca non mi pare che gioverebbe alla causa.

Quote:

A meno che non siano completamente impazziti, si limiteranno a nominare nuovi vertici militari a cui affidare la guida della penetrazione sciita in Iraq, Siria e Libano. Penetrazione che sta procedendo a gonfie vele, ma che richiede tempi distesi e attenuazione dei contrasti. Iniziare ad accoppare generali statunitensi e israeliani a destra e a manca non mi pare che gioverebbe alla causa.

se il parlamento iracheno decide la dismissione delle basi usa
i gringo che fanno?
lo bombardano??
sono curioso di vedere che succede..
l'effetto che fa..

sull'ammazzare generali, ecc.
hanno cominciato i gringo..
o loro possono, gli altri no..
giusto??
mik300:


Quote:

se il parlamento iracheno decide la dismissione delle basi usa
i gringo che fanno?
lo bombardano??

E chi lo sa?
Il problema non sono soltanto i "gringo", ma la reazione di alleati come Russia e Cina, che potrebbero non gradire una mossa così pericolosa per gli equilibri internazionali. Come dicevo, gli iraniani stanno portando avanti da decenni un progetto strategico che richiede calma e nervi d'acciaio, non ritorsioni sconsiderate.


Quote:

sull'ammazzare generali, ecc.
hanno cominciato i gringo..
o loro possono, gli altri no..
giusto??

Come sopra. Non è questione di cosa sia giusto, ma di cosa sia opportuno dal punto di vista strategico.
Non è importante se l'Iran reagirà o meno, le conseguenze ci saranno comunque ... in FALSE FLAG ci sono dei maestri insuperabili ... pertanto se tramp inciamperà nel secondo gradino della casa bianca o qualsiasi altro evento succederà in usa o israele, sarà addebitato a quei cattivoni degli Iraniani, gli yankees quindi attaccheranno e poi faremo tutti la fine del sorcio con le chiappette abbrustolite.
ahhh .... dimenticavo di farvi gli auguri a tutti .... Buon 2020 :-o
Buongiorno a tutti.
Solo per una valutazione obbiettiva della cosa, vorrei considerare anche altri fattori:
Innanzitutto dovremmo considerare che l'Iran è un paese sostanzialmente a guida teologica a potere assolutistico (che si voti o meno non farebbe molta differenza).
Ed il generale Soleimani era considerato dalla popolazione un eroe (a quanto si legge).
Si consideri lo stato di agitazione recente fra il popolo iraniano (manifestazioni ecc anche se penso sia difficile sapere bene a che livello).
A questo punto si consideri la storia che conosciamo e di come gli imperi passati abbiamo agito nel corso dei secoli. Qualcuno saprà che la conservazione del potere da parte di vari imperatori era la logica principale del loro agire (direi l'unica). Vabbè anche di quella degli stati "democratici" ma a livello di impero le cose si possono fare meglio...
Dicevo che in un paese dove ci sono forti istanze da parte del popolo per un miglioramento dei diritti, è possibile che si invochi un "Eroe" che con la sua figura possa ergersi a nuova speranza di cambiamento (e magari, non lo sapremmo mai - sto ipotizzando- questo eroe si farebbe stuzzicare dagli osanna popolari..), creando motivi di preoccupazione e risentimento negli ambienti del potere.

Gli storici hanno già raccontato quanti generali Romani furono uccisi dagli imperatori gelosi dei loro successi..

Diciamo quindi che il potere decida che l'Eroe sia ingombrante ormai, ed allora gli si affida un incarico (da svolgersi fuori dai confini), facendo seguito ad una spifferata al cattivo del settore (magari dandogli prima una scusa per colpire).

A pensarci bene questa cosa renderebbe tutti contenti:
L'Eroe pianto da tutti (potere per primo), e compattamento del popolo con il potere;
Il cattivo si fa bello a casa sua ( per giunta in un anno delle elezioni).

Tutti felici, tutti contenti.
Fretma:

Quote:

Gli storici hanno già raccontato quanti generali Romani furono uccisi dagli imperatori gelosi dei loro successi..

Per non parlare di quelli fatti uccidere dagli altri capi militari...
L'Iran, negli ultimi due decenni, ha acquisito un'influenza politico-territoriale così ampia su altri stati mediorientali (Iraq, Siria, Libano, Yemen...) che a qualcuno potrebbe essere sembrato uno spreco lasciare tanto ben di Dio sotto il comando di un unico generale.
Questo qui è proprio £$&$%£!

Roberto70


Quote:

Questo qui è proprio £$&$%£!

Niente di strano, uno sguattero, come tutti gli altri.

Quote:

Per capire chi controlla chi, ti basterebbe partire dalla constatazione di chi fornisce gli armamenti e i finanziamenti a chi.

Ragionamento corretto, ma troppo limitato.
Bisogna anche vedere quando e contro chi questi armamenti sono usati, altrimenti confondi lo strumento (gli armamenti) con la causa (gli obiettivi per cui le armi si usano).

E proprio il DVD sul /09 si chiama "La nuova Pearl Harbour" non a caso.
I documenti come "Rebuilding american defense" sono redatti al 99% da ebrei, il gruppo di depistaggio per l'inchiesta è stato guidato da ebrei (Chertoff, Zelikow, Zakheim).
Le guerre che sono seguite hanno preso di mira i nemici di Israele e sono state sostenute con tutta la forza possibile dal AIPAC.

Dire che gli ebrei in USA non contano, mi sembra veramente mooolto azzardato.
Niente di strano, uno sguattero, come tutti gli altri.

Se la situazione dovesse peggiorare (speriamo di no) , per ironia della sorte, il suo amico putin gli infila (purtroppo pure a noi!) un bel satan 2 dove non batte il sole!
Riporto il commento di Giorgia Meloni, che, a differenza di quello di Salvini, è decisamente più composto ed equilibrato:

Quote:

La complessa questione mediorientale, in cui si innesta la rivalità tra Iran e Arabia Saudita, non merita tifoserie da stadio ma necessita di grande attenzione.

Una escalation delle tensioni in Medio Oriente (con possibili ripercussioni anche in Libia) non è nell’interesse dell’Italia perché rischia di acuire il problema immigrazione, alimentare il terrorismo e danneggiare ulteriormente l’economia europea.

In questo quadro esprimo la più ferma condanna al gravissimo assalto all’ambasciata statunitense in Iraq e una forte preoccupazione per le conseguenze della reazione americana che ne è seguita. L’Italia e l’Unione Europea dovrebbero fare tutto il possibile per favorire un percorso di pacificazione dell’area che garantisca la sicurezza di Israele ma anche la lotta senza indugi agli integralisti islamici dell’ISIS, e non solo, che hanno insanguinato il Medio oriente e fatto strage delle minoranze etniche e religiose, soprattutto cristiane.

La mia principale preoccupazione va oggi ai nostri soldati presenti sul campo che senza una celere e chiara presa di posizione dell’Italia sulla strategia da tenere, rischiano di essere messi in una situazione molto difficile.

Stolypin:


Quote:

Bisogna anche vedere quando e contro chi questi armamenti sono usati

Sono utilizzati per destabilizzare il Medio Oriente, che è ciò che interessa gli USA ed è lo scopo essenziale dell'esistenza e del foraggiamento di Israele da parte americana. Poi è chiaro che anche i leader israeliani hanno i loro progetti strategici (sono alleati esigenti, mica semplici lavapiatti come i paesi europei), ma di second'ordine e nettamente subordinati agli interessi USA.


Quote:

I documenti come "Rebuilding american defense" sono redatti al 99% da ebrei, il gruppo di depistaggio per l'inchiesta è stato guidato da ebrei (Chertoff, Zelikow, Zakheim).

Si è già parlato di questo. È proprio quando devi realizzare operazioni complesse come l'11 settembre che i servizi segreti (assai esperti e molto ben addestrati) di un paese mercenario diventano preziosi. Ma pur sempre di un paese mercenario si tratta.
Secondo me questo vile assassinio è propedeutico a un nuovo 11/9 da additare all'iran.
Se tutto va come non dovrebbe andare, entro il 2020 siamo tutti a rischio..

Secondo me l'unica soluzione per evitare la catastrofe sarebbe che la russia (o gli s300 dati alla siria) iniziasse a tirare giu 3 o 4 caccia israeliani mentre sconfinano in siria, allora forse il regime ebraico comincerebbe a fare un po di conti economici... forse..
TOTALREC :

Quote:

Fu il compianto John Kleeves a farmi capire come funzionano davvero le cose nei rapporti internazionali. In una conferenza, una volta, scandalizzò tutti i presenti affermando testualmente che "gli ebrei negli Stati Uniti non contano assolutamente un tubo". All'epoca anch'io ne rimasi sconcertato e scandalizzato. Poi capii che aveva perfettamente ragione e perché.

Magari un giorno me lo spieghi. Anche perchè a me resta sempre da capire perchè dal 67 in poi gli USA vetino automaticamente TUTTE le risoluzioni ONU contro Israele. Puoi anche fare un articolo se vuoi. L'argomento merita certamente lo spazio in home.

(Occhio però: qui parliamo dello STATO DI ISRAELE, non degli "ebrei negli Stati Uniti". Sono due cose molto diverse).
Io non ho capito se in caso d b52 su teheran la missilistica iraniana, dalla siria, dall'iran o dal libano, poco importa, sarebbe in grado di bucare lo scudo israeliano e colpire chessò, Dimona.

Se sì, non capisco quanto convenga a Israele mettere alle strette l'Iran.

La situazione di Israele è precaria. Non siamo nel 67. USA o meno. Già colpire Dimona vuol dire spazzarla via in un colpo solo.

Quote:


#19 totalrec

Citazione:
Soleimani era pericoloso (e lo ha ben dimostrato recentemente) per l'ampia rete di controllo militare/religioso sull'Iraq di cui era diventato centro e punto di riferimento. Non è improbabile che questa sua centralità infastidisse anche ambienti iraniani, che a mio avviso hanno certamente collaborato alla progettazione dell'attacco.

quello che dici è vero e non è un ipotesi da scartare. anche perché se la guerra si espandesse ed entrassero in gioco le alleanze, il comando delle operazioni andrebbe comunque ai russi, non agli iraniani.
Io propendo più per l'ipotesi Stato Ebraico + USA, d'altra parte statisticamente è più probabile :roll:
Domani il Parlamento iracheno voterà contro la presenza militare americana in Iraq?
Se sì, c'è qualcuno che pensa che questi tornino a casa loro?
E se non se ne vanno, perché non se ne andranno di sicuro, cosa succede?

E i soldati italiani?
dopo la baia dei porci,fidel castro negoziò la vita dei numerosi prigionieri con un gran numero di trattori; ora i combattenti per la resistenza potrebbero fare un grandissimo numero di prigionieri in medio oriente e barattarli con tonnellate d'oro con cui comprare armi russe e cinesi.
DICHIARAZIONE DI RESA E USCITA DALL'IRAQ?
Gli Stati Uniti hanno pagato all'Iraq miliardi di dollari all'anno, per molti anni.
Questo è in cima a tutto il resto che abbiamo fatto per loro.
Il popolo iracheno non vuole essere dominato e controllato dall'Iran, ma alla fine, questa è la loro scelta.
Negli ultimi 15 anni, l'Iran ha guadagnato di più e un maggiore controllo sull'Iraq, e il popolo iracheno non ne è contento.
Non finirà mai bene!
-- Donald J. Trump (Twitter, 3 Gennaio 2020)



www.facebook.com/photo.php?fbid=2851474868252812
Gli ammazzano il Generale più importante (e possibile futuro Presidente) e se ne vanno? Non ci credo.
Secondo me, gli Usa non possono conquistare l'Iran e non vogliono neanche farlo però vogliono danneggiarlo pesantemente, vogliono che l'Iran annulli la sua influenza in tutti i Paesi vicini, vogliono distruggere la sua economia e il suo esercito.
Possono farlo, cercano di capire se Russia Cina ed altri, glielo lasceranno fare.
E mi pare che il rischio sia enorme, per tutti.
Hitler quando ha attaccato la Polonia, non pensava che Francia ed Inghilterra gli dichiarassero guerra, anche se era pronto
Trovo assolutamente infondate le accuse esplicite di responsabilità iraniane nell'omicidio del generale Soleimani. Dal 1998 era a capo delle Guardie della Rivoluzione ed era giustamente considerato il braccio destro della Guida Spirituale dell'Iran Khamenei. Un eroe nazionale che si è distinto per le sue capacità politico/militari proprio in Libano, in Siria, in Iraq. Nessun elemento, nessun fatto, niente di niente, può far pensar che lo stato Iraniano abbia voluto disfarsene. Ma come vi vengono in mente certe cose? Da decenni c'e' un conflitto totale tra Iran e il blocco Usa/Israele e voi pensate che qualche pezzo grosso iraniano agevoli il nemico mortale? O citate fatti concreti e comprovati o non spargete calunnie su un patriota che è stato appena ammazzato a tradimento dalla feccia imperialista.
Trovo molto più vergognoso il commento di Salvini, ma anche quello della Meloni è orribile: per vendicare 25 morti ammazzati dall'imperialismo si "attacca" un'ambasciata americana (in un paese distrutto illegalmente dagli americani stessi) senza che vi sia una vittima e per questa bonza dell'imperialismo l'attacco senza vittime da parte di manifestanti è più grave dell'omicidio terroristico di stato di più dirigenti politici di primo piano dell'Iraq e dell'Iran. Scandaloso.

Quote:


#50 peonia
DICHIARAZIONE DI RESA E USCITA DALL'IRAQ?
Gli Stati Uniti hanno pagato all'Iraq miliardi di dollari all'anno, per molti anni.
Questo è in cima a tutto il resto che abbiamo fatto per loro.
Il popolo iracheno non vuole essere dominato e controllato dall'Iran, ma alla fine, questa è la loro scelta.
Negli ultimi 15 anni, l'Iran ha guadagnato di più e un maggiore controllo sull'Iraq, e il popolo iracheno non ne è contento.
Non finirà mai bene!
-- Donald J. Trump (Twitter, 3 Gennaio 2020)

interessante, speriamo allora che gli usa si fermino qui almeno per ora.. e che trump si faccia bastare un'altra testa da appendere al muro per la sua corsa elettorale.
Scusate la.domanda fuori luogo.
Siamo sicuri della versione ufficiale?
Cioè... è stato ucciso come Gheddafi o come Bin Laden?
In questo gioco di strategie ormai per me distinguere la verità dalla finzione diventa arduo... molto arduo.

Quote:


#52 Maxximo
Trovo assolutamente infondate le accuse esplicite di responsabilità iraniane nell'omicidio del generale Soleimani. Dal 1998 era a capo delle Guardie della Rivoluzione ed era giustamente considerato il braccio destro della Guida Spirituale dell'Iran Khamenei. Un eroe nazionale che si è distinto per le sue capacità politico/militari proprio in Libano, in Siria, in Iraq. Nessun elemento, nessun fatto, niente di niente, può far pensar che lo stato Iraniano abbia voluto disfarsene. Ma come vi vengono in mente certe cose? Da decenni c'e' un conflitto totale tra Iran e il blocco Usa/Israele e voi pensate che qualche pezzo grosso iraniano agevoli il nemico mortale? O citate fatti concreti e comprovati o non spargete calunnie su un patriota che è stato appena ammazzato a tradimento dalla feccia imperialista.

specifico il mio quote sul #19 Totalrec
Sono daccordo con quello che dici e ho definito vile assassinio quello ai danni di soleimani.
Tra l'altro ho qui davanti un libro di Maurizio Molinari (Jihad) letto nel 2016 che parla molto di Soleimani e conferma quanto hai scritto anche tu.
Volevo dire che l'ipotesi del coinvolgimento di "ambienti iraniani" che io ho inteso come 'ambienti della borghesia iraniana' la potrei concepire (seppur come ipotesi minoritaria) nel senso di un sabotaggio interno / collaborazionismo per dare la testa di un pezzo grossissimo ed allontanare nel tempo la distruzione totale della nazione e quindi del loro benessere. secondo me questi ambienti sanno benissimo che israele ha le bombe atomiche pronte e le ha proprio per tirarle in testa a teheran. e che se ci sono dei malati di mente nel mondo che possono sganciare atomiche tattiche e farla franca questi sono proprio gli israeliani.
detto questo ribadisco meglio, per me le mani sono sempre le solite.
Situazione pericolosissima col presidente americano di fatto anatra zoppa al servizio della lobby ebraica. L'analisi proposta è condivisibile dalla prima all'ultima parola.
Nel frattempo, il tweet di Salvini fotografa la pericolosa irresponsabilità di questo fenomeno da baraccone che qualcuno ancora riesce a prendere sul serio, in primis nella sua fantomatica polemica contro l'Europa, fatta a bella posta per una pesca a strascico degli ultimi voti in libera uscita dal blocco piddino e dal M5S.
L'attentato ha una correlazione con l'assalto all'ambasciata americana?
Se così fosse, cosa c'è da stupirsi?
Gli americani se lo sono legato al dito il precedente di 40 anni fa, quando ci fu la presa dei diplomatici USA di Teheran
it.wikipedia.org/wiki/Crisi_degli_ostaggi_in_Iran

Il film Argo nel 2012 ha vinto ben tre oscar
it.wikipedia.org/wiki/Argo_(film)
Intanto dal 27/12/2019 si sono tenute le manovre navali e militari congiunte russo-cinesi-iraniane che gli usa insieme ad israele volevano sabotare sul nascere,trump per paura dei casini interni da il contentino ai deep state alleati e ammazza un generale per ripicca al morto mercenario...pardon contractor a stelle e strisce e apparentemente contraddicendo un suo video del 2011 in cui asseriva che obama avrebbe voluto attaccare l'iran per essere rieletto fa' il salto della quaglia,come dissi in un post precedente mi preoccupa piu' un trump rimesso in riga di un trump cacciato come fu cacciato nixon.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Dal 2001 molte cose sono cambiate.
Mentre diciotto anni fa gli usa potevano permettersi di partire con tutto l'armamentario
e mettere a soqquadro mezzo medio oriente, ora devono giocoforza accontentarsi
di queste operazioni a basso livello terroristico, nella speranza di continuare a far sentire
una voce che da grossa, si sta trasformando in un flebile lamento disperato.
Sottotraccia penso che stiano, insieme ad israele, marcanteggiando una sorta di tregua,
forse in attesa di tempi migliori, e probabilmente questi sono solo tentativi di tenere alta la
posta in gioco.
Sono la risposta agli allarmi preoccupati, venuti da israele ma non solo, alla dimostrazione
di forza ed efficenza delle esercitazioni navali e tattiche congiunte russocinoiraniane dei giorni scorsi.
Gli usa devono consumare armi, non gl'interessa se perdono; la Siria e' li a dimostrarlo. La Russia si riprendera' anche l'Iraq e la Libia, figuriamoci se gli lasciano l'Iran...
L'occidente passa alla storia per averla riportata alla preistoria, con pretesti risibili si arroga il diritto di portare la mancanza di democrazia altrove per lasciare macerie e morte.
Noi cittadini pensando al nostro piccolo tornaconto che facciamo? Spallucce?
Massimo:


Quote:

a me resta sempre da capire perchè dal 67 in poi gli USA vetino automaticamente TUTTE le risoluzioni ONU contro Israele

Qui ognuno può ovviamente dare la sua spiegazione.
La mia è la più lineare ed elementare: Israele è un alleato USA che presidia una zona geostrategica d'importanza fondamentale (fin dal tempo dei Fenici), per la sua posizione geografica (più ancora che per le sue risorse) da sempre contesa tra i potentati della storia e a cui gli USA sono chiaramente interessati.
In più, Israele sa benissimo di essere un alleato fondamentale, perciò è intraprendente, risoluto ed esigente nelle sue richieste. Proprio per questa sua rilevanza, gli Stati Uniti gli concedono finanziamenti e privilegi che sono preclusi ad altri "alleati".
Ciò non toglie che sia pur sempre una pedina statunitense e che a me appaia fin troppo chiaro chi dipende da chi.
Ho visto le foto,su un sito Russo,ovviamente, del Soulimani squartato e bruciato, emergeva chiaro solo l'anello speciale che portava al dito.. :cry:
Un combattente "mistico" finito martirizzato,come alla fine desiderava, per sua stessa ammissione.
Seguo le sue gesta, su Internet ovviamente, da parecchio tempo e lo consideravo un genio nel suo campo,non solo bellico ma anche diplomatico e carismatico, come si addice ai campioni di scacchi, che ricordiamolo,furono inventati "il gioco dello Scià" propriodai Persiani di cui lui era un testimone vivente.
Ora i vaccari hanno molestato un nido di vespe velenose e non ne usciranno indenni.
Lo Spirito collettivo di quella gente si è ora unito con vigore fanatico religioso,l'Impero del Male ha oltrepassato la linea rossa, ci saranno conseguenze dolorose, anche forse per i nostri soldati Talioti messi in pericolo con le dichiarazioni ignoranti e offensive del bamba Salvini, un idiota utile ad Usraele,pericoloso quanto scemo.
Aspettiamo gli sviluppi di questa faccenda, come si aspetta la miccia che corre... :-(
Maxximo:


Quote:

Trovo assolutamente infondate le accuse esplicite di responsabilità iraniane nell'omicidio del generale Soleimani. Dal 1998 era a capo delle Guardie della Rivoluzione ed era giustamente considerato il braccio destro della Guida Spirituale dell'Iran Khamenei. Un eroe nazionale che si è distinto per le sue capacità politico/militari proprio in Libano, in Siria, in Iraq. Nessun elemento, nessun fatto, niente di niente, può far pensar che lo stato Iraniano abbia voluto disfarsene.

Sei l'ultimo dei romantici...


Quote:

Ma come vi vengono in mente certe cose?

Forse perché sono sempre successe in ogni nazione e in ogni epoca storica, fin dall'inizio del mondo.
Poi magari Soleimani aveva intorno a sé uomini assolutamente puri e disinteressati, i primi militari di tal fatta nella storia dell'uomo.
Io però ho perso il mio romanticismo molto tempo fa...
#63 totalrec

Quote:

Sei l'ultimo dei romantici...
Forse perché sono sempre successe in ogni nazione e in ogni epoca storica, fin dall'inizio del mondo.

Il mondo è proprio strano: io sarei un romantico? Per me la guerra, come tutti gli atti politici più o meno conflittuali, sono un prodotto scientifico/matematico legato alle contraddizioni antagoniste del processo di accumulazione capitalistico. Pianificate da fredde e impersonali logiche di asettiche e aride classi dominanti... Per cui l'attacco militare americano si inserisce nella preparazione al conflitto che molti settori delle loro classi dominanti vogliono e non in tradimenti e doppiogiochismi di imprecisati iraniani...e io sarei il romantico...
Mentre tu vedi nella storia amori, tradimenti, colpi di scena, individui che plasmano il mondo e le masse, pentimenti... E non saresti romantico?
Hai visto troppe puntate del trono di spade penso... io mi rifaccio al "socialismo scientifico", alle teorie di Marx e Lenin, e non credo che la storia la faccia una peperonata di Trump mal digerita, o l'invidia di un dirigente iraniano :)
Questione di punti di vista ovviamente... Posso sbagliare clamorosamente, ma non certo in nome del romanticismo...
Maxximo:


Quote:

Hai visto troppe puntate del trono di spade penso

Nah, alla seconda stagione mi aveva già stufato.


Quote:

tu vedi nella storia amori, tradimenti, colpi di scena, individui che plasmano il mondo e le masse, pentimenti

Tradimenti senz'altro, il resto non saprei. Un attacco del genere, lo ripeto, non è semplicemente possibile senza avere informatori vicini al bersaglio da colpire. A che livello operassero tali informatori non so dirlo. Forse sarà più chiaro nei prossimi giorni, forse no.

Quote:

Un attacco del genere, lo ripeto, non è semplicemente possibile senza avere informatori vicini al bersaglio da colpire.

L'attentato è successo in Iraq.
Sappiamo tutti come non corra buon sangue tra l'Iran sciita e questo suo vicino sunnita.

A proposito, mi spiegate perché prendono per sceme le sardine, se parlano di rigurgiti fascisti, quando il mondo ne è pieno?

eipa.eu.com/.../...
www.thetower.org/.../
qilicado:


Quote:

A proposito, mi spiegate perché prendono per sceme le sardine, se parlano di rigurgiti fascisti, quando il mondo ne è pieno?

Forse perché riconducono l'intera complessità del mondo allo schemino miserevole che hanno nella cervice.
Ad esempio quello che si vede in foto non è affatto un "saluto fascista", ma il giuramento di Hezbollah ispirato al gesto che i fedeli compivano verso Maometto all'epoca della creazione della Umma (unificazione dei popoli arabi): si alza la mano destra per metterla sotto la mano di Allah.
E chi parla di saluto fascista (senza virgolette)? Io ho parlato di rigurgiti fascisti.
Proprio ieri stavo guardando questo video sulla grande tartaria.

Ebbene, tra la germania nazista e l'Iran vi erano intensi scambi sia commerciali che culturali. Si ipotizza per la comune credenza di discendere dagli ariani.
youtu.be/2EefwvXupqw?t=433
downsub.com/.../

Ci tengo a precisare che l'autore del video non è un rigurgito fascista. Semmai è un peto-fascista :hammer: , che ha tutto sommato il pregio di scandire bene le parole in inglese.
Sì, vabbè, il problema del mondo è il fascismo, l'abbiamo già sentita.
Guarda caso, la stessa foto che tu hai postato, con la stessa accusa di "fassismo" si ritrova sui siti delle sardine decerebrate.
Sgarbi direbbe: "Capre!".
La legge di Murphy direbbe: "Quando tutto ciò che hai è un martello, ogni cosa ti sembra un chiodo".
Libano: la leadership di Hezbollah piange la morte di Soleimani all'ambasciata iraniana


Nota: Guardate con quanta briga YouTube sottolinea il fatto che RT riceva fondi governativi. :roll:
L’Iran era nella lista nera dopo 11/9 (se non ricordo male anche nel cronologicamente precedente PNAC), la linea sembrerebbe tracciata. La guerra potrebbe essere asimmetrica, di logoramento e/o ridimensionamento dell’influenza nella regione, come già scritto da altri utenti, tenuto anche conto di Russia e Cina.

Personalmente, a livello globale, guardo con maggiore preoccupazione al mar di Cina ed alle vicende di Hong Kong. Lì si tratta di confronto diretto.
#70 totalrec
Di nuovo: dove ho scritto che il problema del mondo è il fascismo?
Avevo chiesto perché le sardine vengono prese per sceme se parlano di rigurgiti fascisti?
Non puoi rispondere alla maniera di Maurizio Murelli, il quale alla domanda del giornalista di Report sull'egemonia culturale, ha risposto (il senso delle parole era più o meno questo): "Noi? egemonia culturale? Non scherziamo. Solo un ente grande come la RAI può fare una cosa del genere!".
Vedi che le cose possono cambiare in paesi come il libano o l'iran.
E in fatti egregorici, i confini geografici o culturali hanno una importanza relativa.

Piuttosto, sai smentire quella verità storiografica riguardo la relazione stretta tra la germania nazista e l'iran?
:-o

qilicado:


Quote:

Avevo chiesto perché le sardine vengono prese per sceme se parlano di rigurgiti fascisti?

Credo di avertene appena fornito una lampante spiegazione.


Quote:

Piuttosto, sai smentire quella verità storiografica riguardo la relazione stretta tra la germania nazista e l'iran?

No e non me ne potrebbe fregare di meno.

EDIT:

Quote:

Si ipotizza per la comune credenza di discendere dagli ariani.

Questa perla mi era sfuggita. Ma almeno lo sapete che cos'erano gli ariani??

Quote:

Ad esempio quello che si vede in foto non è affatto un "saluto fascista", ma il giuramento di Hezbollah ispirato al gesto che i fedeli compivano verso Maometto all'epoca della creazione della Umma (unificazione dei popoli arabi): si alza la mano destra per metterla sotto la mano di Allah

. Vallo a dire ai discendenti dei repubblichini.

valorizzazione, a beneficio dei popoli europei e di quelli autoctoni, delle risorse naturali dell'Africa, nel rispetto assoluto di quei popoli, in specie musulmani, che, come l'Egitto, sono già civilmente e nuclealmente organizzati.
www.storiologia.it/apricrono/storia/a1943u.htm

Quote:

Vallo a dire hai discendenti dei repubblichini.

No, lo dico ha vohi sahrdineh: imparate almeno a scrivere prima di cianciare di storia e di politica.
Leggendo qua' e la' mi sono imbattuto in questa foto,metto il sito perche' non so postarle:
euronews.com/.../...
e ho notato correggetemi se sbaglio,che l'anello che indossa il generale non mi pare uguale a quello nella foto (mano monca),daccordo che potrebbe averne piu' di uno ma credo che un DNA dia risposte piu' certe che un semplice anello,non vi pare?
Ma con chi ce l'Hai? Scusa? :-D
Domanda: ti sembrano questi degli interventi intelligenti?

Hezbollah e saluto romano
Perchè sono gli ultimi veri nazionalisti organizzati militarmente rimasti sulla faccia della terra.
Perchè sono disposti fino al martirio e all'immolazione totale pur di difendere le loro tradizioni e la loro patria.
Perchè sono gli ultimi guerrieri rimasti che combattono sul campo di guerra contro l'ebraismo internazionale vero veleno dell'umanità.
:hammer:
forum.termometropolitico.it/.../

A parte due eccezioni, a me sembrano dello stesso tenore delle tue sardine decerebrate.

Quote:

Questa perla mi era sfuggita. Ma almeno lo sapete che cos'erano gli ariani??

Non sono Otelma, ma sopratutto vi dico (imitando i tuoi modi) non sono come il vostro Guenon.
Ti rispondo come Hai fatto in precendenza:

Quote:

No e non me ne potrebbe fregare di meno.

Non hai nulla a cui attaccarti. E non a caso avevo definito quel tipo un peto-fascista, proprio per prendere le distanze dai suoi modi.
Trump sulla guerra all'Iran, 9 anni fa

twitter.com/.../1213153399631482880
La dico?
Ok la dico, alcuni giorni fa ho visto le manovre navali congiunte fra Russia, Cina e indovinate un po’... si, Iran.
Mi sono detto, cavoli, una bella dimostrazione di coesione contro l’Impero.... poi ho pensato, vuoi vedere che succede qualcosa?
Come le lotte tra bulli , si colpisce il compagno meno forte perché oramai Russia e Cina sono troppo forti per loro.
Che tristezza, aveva ragione il papà di un mio amico d’infanzia che mi diceva che gli usa non avevano mai vinto una guerra.
Aspetto le reazioni russe e cinesi per cercare di capire le vere motivazioni di questo attacco.
Che gli USA vogliano scatenare un conflitto con l'Iran, mi sembra un'idea assurda. In questo momento sarebbe il loro suicidio, e le elite statunitensi non mi sembrano tipi da suicidarsi (magari).
Che Trump abbia organizzato tutto per rafforzare la propria immagine elettorale in vista dell'autunno, è possibile, ma mi sembra un po' poco per giustificare un'azione così eclatante.
Che Trump non ne sapesse nulla e che sia stato tirato in ballo a cose già fatte, è possibile; ma allora chi ha organizzato l'azione e perché?
Penso che dietro un attacco di questo tipo debba esserci, se non un accordo, almeno qualche tipo di "sintonia" tra le elite statunitensi e quelle russe/cinesi. A differenza di altri casi - come il "finto" attacco missilistico contro la base russa in Siria - dove la messinscena era evidente, qui la mobilitazione militare sembra autentica. Sono curioso di capire fino a che punto gli Stati Uniti hanno intenzione - sempre che ce l'abbiano davvero - di spingersi realmente.
Se dovessi fare una scommessa, direi che si tratta di una mossa della "fazione trumpiana" per tirarsi fuori con "onore" anche dall'Iraq, dopo aver fatto la stessa cosa in Siria. Ma vedremo come si evolvono gli eventi.

Quote:


#74 peonia 2020-01-03 20:13

11:50 Se salvini afferma certe cose non si sa come egli possa essere considerato migliore del piddì; ha persino difeso israele, pensa te!


Quote:

Che tristezza, aveva ragione il papà di un mio amico d’infanzia che mi diceva che gli usa non avevano mai vinto una guerra

Sono sempre stati dei gran cazzari, le mazzate sui denti che hanno preso in Viet Nam bruciano ancora. E se fossi della Russia cercherei di fare il possibile per mettere veramente il piede sulla Luna e andare a smascherare una volta per tutte questi pallisti, violenti e criminali per eccellenza.


Quote:

La cosa più intelligente che potrebbe fare l'IRAN adesso è ammazzare il direttore del Mossad, sarebbe una risposta paritetica ma che non innescherebbe necessariamente una guerra.

Uccidere per uccidere non ha senso.
La vita umana è importante e credo che ogni Resistente lo abbia bene in mente, altrimenti non farebbe il Resistente, ma il contractor.


Quote:

Per capire chi controlla chi, ti basterebbe partire dalla constatazione di chi fornisce gli armamenti e i finanziamenti a chi.
Ma ho già provato a discutere dell'argomento con altri e ho compreso che i fatti non possono nulla contro l'ideologia.

Hai perfettamente ragione.
La tua ideologia ti impedisce di vedere in modo neutro; l'Italia fornisce armamenti a moltissimi Paesi, eppure dove stiamo adesso? Se fosse come dici tu a questo punto saremmo coinvolti fino alla punta dei capelli.


Quote:

#31 totalrec 2020-01-03 13:14
Mig25

Citazione:

Ipotesi molto molto fantasiosa.

A me sembra così poco fantasiosa da essere perfino banale. (omissis)

Non si può negare che qualche Traditore possa aver fatto lo sgambetto, ma una cosa è un traditore, un'altra è un meccanismo come dici tu.
Traditori ce ne sono, purtroppo; io mi chiamo Mig25 e c'è un certo viktor belenko sulla lista nera, egli crede che ormai sia tutto finito, ma sta ancora Oggi nella lista dei Traditori...


Quote:


#14 Duluoz 2020-01-03 11:03
In tutto questo ovviamente ci rimettono gli iracheni che hanno gli americani intrallazzoni da una parte e gli Iraniani corrotti dall altra ( loro nemici storici dai tempi di Babylonia)

É da mesi che in Iraq ci sono proteste (tutte represse con violenza dal governo filo iraniano) e la popolazione é allo stremo.

Suleimani appoggiava le milizie private che reprimevano il dissenso in Iraq e alimentava la corruzione e l indebolimento dell Iraq a proprio vantaggio.

Una delle più grandi cazzate che l'Iraq abbia mai potuto fare negli ultimi decenni è stata mettersi contro i Fratelli dell'Iran. Ora mi sa che sta già pagando il prezzo.


Quote:


#30 mik300 2020-01-03 13:06
Citazione:

Anch'io lo farei.

la pelle è la pelle..
se i pezzi grossi yanchee che decidono (o eseguono)
(generali, alti funzionari, politici, CIA, ecc.)
si rendono conto di rischiare la vita
forse molti raid e crimini verrebbero evitati..
invece finchè tira le cuoia
l'ultimo fesso di turno..
sarà sempre facile premere il pulsante..

Battaglia di Stalingrado, il cecchino che prendeva di mira tutti i comandanti tedeschi...


Quote:


#40 Stolypin 2020-01-03 15:12
Citazione:
Dire che gli ebrei in USA non contano, mi sembra veramente mooolto azzardato.

Straquoto.
Gli ebrei hanno il Mondo in mano, altro che solo gli usa!


Quote:


#42 Albert0 2020-01-03 15:28
Riporto il commento di Giorgia Meloni, che, a differenza di quello di Salvini, è decisamente più composto ed equilibrato: (omissis)

...ma anche lei parla di "sicurezza di israele". Qui l'unica cosa di cui siamo sicuri è che israele la deve piantare di rompere i coglioni!


Quote:

Secondo me l'unica soluzione per evitare la catastrofe sarebbe che la russia (o gli s300 dati alla siria) iniziasse a tirare giu 3 o 4 caccia israeliani mentre sconfinano in siria, allora forse il regime ebraico comincerebbe a fare un po di conti economici... forse..

Sarebbe bellissimo, ma toccare israele equivale a toccare gli usa. Fai tu.


Quote:


#45 redazione 2020-01-03 15:38
TOTALREC :Citazione:

Fu il compianto John Kleeves a farmi capire come funzionano davvero le cose nei rapporti internazionali. In una conferenza, una volta, scandalizzò tutti i presenti affermando testualmente che "gli ebrei negli Stati Uniti non contano assolutamente un tubo". All'epoca anch'io ne rimasi sconcertato e scandalizzato. Poi capii che aveva perfettamente ragione e perché.

Magari un giorno me lo spieghi. Anche perchè a me resta sempre da capire perchè dal 67 in poi gli USA vetino automaticamente TUTTE le risoluzioni ONU contro Israele. Puoi anche fare un articolo se vuoi. L'argomento merita certamente lo spazio in home.

(Occhio però: qui parliamo dello STATO DI ISRAELE, non degli "ebrei negli Stati Uniti". Sono due cose molto diverse).

Verissimo.
Se non apre, un pensierino per aprirlo lo faccio io.


Quote:


#50 peonia 2020-01-03 16:14
DICHIARAZIONE DI RESA E USCITA DALL'IRAQ?
Gli Stati Uniti hanno pagato all'Iraq miliardi di dollari all'anno, per molti anni.
Questo è in cima a tutto il resto che abbiamo fatto per loro.

Incredibile.
Certo che ne dice di cazzate!


Quote:


#52 Maxximo 2020-01-03 16:27
Trovo assolutamente infondate le accuse esplicite di responsabilità iraniane nell'omicidio del generale Soleimani. Dal 1998 era a capo delle Guardie della Rivoluzione ed era giustamente considerato il braccio destro della Guida Spirituale dell'Iran Khamenei. Un eroe nazionale che si è distinto per le sue capacità politico/militari proprio in Libano, in Siria, in Iraq. Nessun elemento, nessun fatto, niente di niente, può far pensar che lo stato Iraniano abbia voluto disfarsene. Ma come vi vengono in mente certe cose? Da decenni c'e' un conflitto totale tra Iran e il blocco Usa/Israele e voi pensate che qualche pezzo grosso iraniano agevoli il nemico mortale? O citate fatti concreti e comprovati o non spargete calunnie su un patriota che è stato appena ammazzato a tradimento dalla feccia imperialista.
Trovo molto più vergognoso il commento di Salvini, ma anche quello della Meloni è orribile: per vendicare 25 morti ammazzati dall'imperialismo si "attacca" un'ambasciata americana (in un paese distrutto illegalmente dagli americani stessi) senza che vi sia una vittima e per questa bonza dell'imperialismo l'attacco senza vittime da parte di manifestanti è più grave dell'omicidio terroristico di stato di più dirigenti politici di primo piano dell'Iraq e dell'Iran. Scandaloso.

Quotone iperbolico.
E i due difendono pure israele mentre contemporaneamente si fanno anche votare da quegli estremisti che israele non lo possono vedere per ideologia, non perché si comporta da (pseudo) paese criminale, pensa.
E questi due saranno anche elementi di spicco del nostro prossimo Esecutivo.
Pensa te come stiamo messi.


Quote:


#57 qilicado 2020-01-03 17:38
L'attentato ha una correlazione con l'assalto all'ambasciata americana?
Se così fosse, cosa c'è da stupirsi?
Gli americani se lo sono legato al dito il precedente di 40 anni fa, quando ci fu la presa dei diplomatici USA di Teheran
it.wikipedia.org/wiki/Crisi_degli_ostaggi_in_Iran

Il film Argo nel 2012 ha vinto ben tre oscar
it.wikipedia.org/wiki/Argo_(film)

Gli israHelliani hanno fatto di peggio: fatti di Monaco docet. Hanno anche ammazzato stile camorra un povero cristo in Norvegia che non c'entrava nulla con gli avvenimenti.
E poi parlano anche.


Quote:

amantido17
#72 amantido17 2020-01-03 20:02
Personalmente, a livello globale, guardo con maggiore preoccupazione al mar di Cina ed alle vicende di Hong Kong. Lì si tratta di confronto diretto.

Oh, yess. Sono pienamente d'accordo. Mar Cinese Meridionale = pericolo vero, molto pericolo.


Quote:

totalrec
#70 totalrec 2020-01-03 19:55
Sì, vabbè, il problema del mondo è il fascismo, l'abbiamo già sentita.

Perché?
Non è un problema?
O è meglio sostituire una dittatura monetaria con una dittatura de facto?
"L'attacco degli Usa che ha portato all'uccisione di otto persone fra i quali il Generale iraniano Soleimani potrebbe innescare un conflitto che potrebbe estendersi in larga scala.
Ricordiamo che l'Iran è il principale fornitore di petrolio alla Cina.
L'attacco americano è stato commentato da un tweet di Salvini che non esito a definire ... demente.
Non solo inaccettabili, ma assolutamente insensate e folli le parole di Salvini.
Intanto in Italia continua la farsa M5S, all'interno del Movimento non si capisce più nulla, regna indisturbato il caos."

Dusty dà pagina inesistente....riprovi? grazie
Voi che capite meglio l'americano, ascoltate che dice Trump, in un video di poco fa, con una voce diversa dal solito...

www.facebook.com/.../?t=8
Cito :

“ E se fossi della Russia cercherei di fare il possibile per mettere veramente il piede sulla Luna e andare a smascherare una volta per tutte questi pallisti, violenti e criminali per eccellenza.”

Per deduzione logica nessuno vi è andato finora e nessuno ci andrà...
Penso sia stato tutto reale fino a che la Russia si è fermata con i progetti spaziali indipendenti.. poi solo farse .
Scusa Max per essere uscito dal tema, ma questo mi prende sempre forte ....

P.S. È finita anche l’era “Salvini potrebbe essere quello giusto” .... dopo la megacazzata che ha detto....
Mig25


Quote:

La tua ideologia ti impedisce di vedere in modo neutro; l'Italia fornisce armamenti a moltissimi Paesi, eppure dove stiamo adesso? Se fosse come dici tu a questo punto saremmo coinvolti fino alla punta dei capelli.

Sarei curioso di sapere qual è la mia ideologia e anche qual è il senso di questa frase.
Vorrei dare una risposta, ma mi sembrano parole buttate lì a caso...


Quote:

Perché?
Non è un problema?

No.
Ma comincio a capire il motivo del nonsense precedente.
Sei un altro di quelli che se non mettono il fascismo dappertutto non riescono a scrivere un pensiero di senso compiuto.
Basta...
#86 peonia
irishtimes.com/.../...

On the social network there are many users who reposted the Tycoon tweets between the 2011 and 2012when Obama was running against Republican Mitt Romney, and who seem to explain his strategy. “Now that Obamas numbers in the polls are falling, he launches an offensive against Libya or Iran. He is desperate “, wrote Trump on 9 October 2012. And again:” Just as I had expected, Barack Obama is preparing a possible attack on Iran just before November. ” “Barack Obama will attack Iran in the not too distant future because it will help him win the election,” read another post. Along with the tweets also a video, dated November 16, 2011, in which Trump claims that “Obama is going to start a war with Iran because he is unable to negotiate”.

[...]
According to some American analysts, Trump’s decision to order the assassination of the commander Soleimani, does not mean that he is trying to recompact America around the flag as he faces an impeachment process, a nuclear-weapon North Korea, a trade war, the drop in polls and other issues in the midst of his tough battle for re-election . But surely there are those who will read it as a strategy already announced a decade ago.
news1.news/.../...

Quote:

Sei un altro di quelli che se non mettono il fascismo dappertutto non riescono a scrivere un pensiero di senso compiuto.

Questa è perlomeno la terza volta che tenti di utilizzare la fallacia dell'uomo di paglia.
web.archive.org/.../...
Fallisci addirittura nello scegliere la fallacia giusta.
Perdonami lo scioglilingua :hammer:
Peonia:


Quote:

Voi che capite meglio l'americano, ascoltate che dice Trump, in un video di poco fa, con una voce diversa dal solito...

.

Se proprio vogliamo fare l'esegesi, mi sembra significativo questo passaggio del discorso:

"We did not take action to start a war. I have deep respect for the Iranian people. They are a remarkable people with an incredible heritage and unlimited potential. We do not seek regime change. However, the Iranian regime's aggression in the region, including the use of proxy fighters to destabilize its neighbors, must end, and it must end now. The future belongs to the people of Iran, those who seek peaceful coexistence and cooperation, not the terrorist warlords, who plunder their nation to finance bloodshed abroad. The United States has the best military, by far, anywhere in the world. We have the best intelligence in the world. If Americans anywhere are threatened, we have all of those targets already fully identified, and I am ready and prepared to take whatever action is necessary, and that in particular refers to Iran."

Trump dice di non mirare a un cambio di regime in Iran (e vorrei vedere...). Dice che gli iraniani sono un popolo fantastico e bla bla bla, ma lui non ce l'ha con loro, bensì soltanto con i signori della guerra che finanziano massacri all'estero. Si vanta dell'esercito che l'America possiede e anche dei suoi servizi segreti, che sono i migliori del mondo. Il che rafforza il sospetto che abbia intenzione semplicemente di mostrare i muscoli, senza usarli.
Si rafforza anche il sospetto di quanto dicevo prima. Trump sa benissimo che tra il presidente Rouhani e Soleimani non correva buon sangue. Rouhani rappresenta la "linea morbida", è l'uomo che avrebbe voluto trattare con gli USA per ottenere la cessazione o l'attenuazione delle sanzioni contro l'Iran. Soleimani era invece per il rifiuto di qualunque trattativa: aveva dichiarato che le sanzioni americane "costituiscono per il paese un'occasione di sviluppo da cogliere al volo". Si era arrivati al punto che la IRIB, la televisione di Stato iraniana controllata dagli ambienti militari, aveva fatto passare un'intervista e perfino una serie TV per screditare e mettere in ridicolo Rouhani. Sapendo ciò, la distinzione di Trump tra governo e milizie suona quasi come una rassicurazione per la politica di Teheran, la quale può ora muoversi senza l'intralcio di un leader militare potentissimo e non a tutti gradito. L'apologia della potenza dell'armamento e dei servizi segreti statunitensi, come se fossero un'opera da ammirare anziché un volume di fuoco da scatenare contro il paese, rafforza il sospetto che tutto possa essere una sanguinosa messinscena, volta a ristabilire - e non a deteriorare ulteriormente - i rapporti politici con il governo centrale iraniano. Forse prelude anche ad un ritiro (sarebbe ora) degli USA dall'Iraq.
Sto tirando a indovinare, ovviamente, sulla base di un'esegesi forse un po' forzata delle parole dell'ossigenato. E anche sulla base della considerazione che finora la tendenza di Trump è stata quella di ritirarsi dagli scenari di guerra, non prima però di aver organizzato qualche eclatante "rappresaglia" per far capire agli "alleati", ormai recalcitranti, che gli USA i denti ce li hanno ancora. Vorrei però che nessuno dimenticasse mai che in politica internazionale, soprattutto a questi livelli, niente è mai ciò che sembra.
#84 Mig25

Quote:

Gli israHelliani hanno fatto di peggio: fatti di Monaco docet.

Se ti riferisci a questo it.wikipedia.org/.../Massacro_di_Monaco_di_Baviera
non ti seguo. Sorry.
Rispondo a #84 Mig25

Quote:

...ma anche lei parla di "sicurezza di israele". Qui l'unica cosa di cui siamo sicuri è che israele la deve piantare di rompere i coglioni!

E a #52 Maxximo

Quote:

...ma anche quello della Meloni è orribile: per vendicare 25 morti ammazzati dall'imperialismo si "attacca" un'ambasciata americana (in un paese distrutto illegalmente dagli americani stessi) senza che vi sia una vittima e per questa bonza dell'imperialismo l'attacco senza vittime da parte di manifestanti è più grave dell'omicidio terroristico di stato di più dirigenti politici di primo piano dell'Iraq e dell'Iran. Scandaloso.

In generale, condivido le vostre analisi e avete fornito ottimi spunti di riflessione. Dal mio punto di vista però, sono comunque apprezzabili le parole della Meloni: è vero che la sua condanna non è fermissima e avrebbe potuto usare parole più dure nei confronti degli USA e di Israele, ma non dimentichiamoci che lei ambisce a diventare presidente del consiglio e non sarebbe saggio tagliare i rapporti con questi Stati senza nemmeno intraprendere una via diplomatica. Cosa ben diversa è il servilismo fantozziano (vomitevole) di Salvini...
Scusate ma chi ha filmato non pare che se lo aspettasse ?
www.lantidiplomatico.it/.../82_32422
Non ha fatto una piega.
#95 Blade1960

Non fa una piega perché è una CCTV.

Comunque l’anello che si vede nella foto come “prova” della sua morte, non mi risulta essere indossato in nessuna foto da Soleimani, ne indossa uno simile ma non è lo stesso.
Che poi avesse una collezione di anelli ci può stare, ma quello nella foto per adesso non è una prova.

Quote:

#89 totalrec2020-01-03 23:00
Mig25

Citazione:
La tua ideologia ti impedisce di vedere in modo neutro; l'Italia fornisce armamenti a moltissimi Paesi, eppure dove stiamo adesso? Se fosse come dici tu a questo punto saremmo coinvolti fino alla punta dei capelli.
Sarei curioso di sapere qual è la mia ideologia e anche qual è il senso di questa frase.
Vorrei dare una risposta, ma mi sembrano parole buttate lì a caso...

Oppure, molto semplicemente, ti sei incartato. Capita, era sufficiente lasciar correre, non se ne sarebbe accorto quasi nessuno.


Quote:


Citazione:
Perché?
Non è un problema?
No.
Ma comincio a capire il motivo del nonsense precedente.
Sei un altro di quelli che se non mettono il fascismo dappertutto non riescono a scrivere un pensiero di senso compiuto.
Basta...

:perculante:

Io ti ho fatto una domanda, precisa, il problema del fascismo lo hai tirato fuori tu e ora te ne esci con una risposta non argomentata.
Basta così poco per metterti nell'angolo? Suvvia!


Quote:


#93 qilicado2020-01-03 23:41
#84 Mig25
Citazione:
Gli israHelliani hanno fatto di peggio: fatti di Monaco docet.
Se ti riferisci a questo it.wikipedia.org/.../Massacro_di_Monaco_di_Baviera
non ti seguo. Sorry.

Sono stato impreciso: ai fatti conseguenti gli eventi di Monaco di Baviera.


Quote:


#94 Albert02020-01-04 00:06
Rispondo a #84 Mig25
Citazione:
...ma anche lei parla di "sicurezza di israele". Qui l'unica cosa di cui siamo sicuri è che israele la deve piantare di rompere i coglioni!
E a #52 Maxximo
Citazione:
...ma anche quello della Meloni è orribile: per vendicare 25 morti ammazzati dall'imperialismo si "attacca" un'ambasciata americana (in un paese distrutto illegalmente dagli americani stessi) senza che vi sia una vittima e per questa bonza dell'imperialismo l'attacco senza vittime da parte di manifestanti è più grave dell'omicidio terroristico di stato di più dirigenti politici di primo piano dell'Iraq e dell'Iran. Scandaloso.
In generale, condivido le vostre analisi e avete fornito ottimi spunti di riflessione. Dal mio punto di vista però, sono comunque apprezzabili le parole della Meloni: è vero che la sua condanna non fermissima e avrebbe potuto usare parole più dure nei confronti degli USA e di Israele, ma non dimentichiamoci che lei ambisce a diventare presidente del consiglio e non sarebbe saggio tagliare i rapporti con questi Stati senza nemmeno intraprendere una via diplomatica. Cosa ben diversa è il servilismo fantozziano (vomitevole) di Salvini...

Sa già di essere la prossima (sic!) Presidente del Consiglio (se non lo sarà salvini) per cui a me pare proprio che la sparata sia di tipo ideologico.
israele è un regime totalitario nei confronti di terzi, ha una politica estera vomitevole ed è uno stato che si è autocreato dal nulla, usurpando territori legalmente appartenenti ad altri. Cos'altro c'è da dire se non esprimere forte condanna nei loro confronti?
Preferisco l'uscita neutra di Di Maio, una volta tanto.
Si rafforza anche il sospetto di quanto dicevo prima. Trump sa benissimo che tra il presidente Rouhani e Soleimani non correva buon sangue. Rouhani rappresenta la "linea morbida", è l'uomo che avrebbe voluto trattare con gli USA per ottenere la cessazione o l'attenuazione delle sanzioni contro l'Iran. Soleimani era invece per il rifiuto di qualunque trattativa: aveva dichiarato che le sanzioni americane "costituiscono per il paese un'occasione di sviluppo da cogliere al volo". Si era arrivati al punto che la IRIB, la televisione di Stato iraniana controllata dagli ambienti militari, aveva fatto passare un'intervista e perfino una serie TV per screditare e mettere in ridicolo Rouhani.

Se fosse come dici tu, che senso ha scatenare un popolo che adesso non aspetta altro che la vendetta contro gli americani? Bastava un “interno” (l’hai detto tu che non si può uccidere senza un collaboratore, giusto?)
Secondo me invece Giulietto ha colto nel segno, Trump non ha ordinato un cazzo ed e’ stato costretto obtorto collo a metterci la faccia. Adesso sta cercando di non infiammare gli oppositori del regime iraniano per evitare l’escalation ma purtroppo ha fatto i conti senza l’oste: l’orgoglio iraniano. Qualcosa succedera’ SICURAMENTE e l’esercitazione ai confini con la Russia (marzo 2020 - sakeritalia.it/.../...) potrebbe (speriamo di NO) non essere una esercitazione.. dall’altra parte (Cina - defensenews.com/.../...)
Gli yankees stanno pianificando una guerra contro Russia e Cina e cercano la scusa. A me sembra evidente
#97 Mig25

Quote:

Sa già di essere la prossima (sic!) Presidente del Consiglio (se non lo sarà salvini)

Ho detto che è la sua ambizione. Non necessariamente la prossima.

Quote:

israele è un regime totalitario nei confronti di terzi, ha una politica estera vomitevole ed è uno stato che si è autocreato dal nulla, usurpando territori legalmente appartenenti ad altri.

Ok, però ora esiste da 70 anni e chi lo abita magari è nato lì e magari non ha un altro posto dove andare. O li ammazzi tutti (che non mi sembra il massimo, anche perchè vincerebbero loro) o in un qualche modo ci si dialoga. Condannare senza intraprendere una qualche azione diplomatica non sortisce alcun effetto.

Quote:

Preferisco l'uscita neutra di Di Maio, una volta tanto.

Di Maio, con le sue uscite neutre, non è in grado di cambiare nulla. Nessuno se lo caga. Serve uno che conta in grado di avere qualche impatto sugli altri leader mondiali
Non solo gli anelli sono diversi...
Magari mi sbaglio, ma ingrandendo la foto di sx, mi sembra di vedere una cicatrice sotto il mignolo che non vedo nella foto di dx...

Riguardando bene però potrebbe essere solo una ruga. Mi sono sbagliato
grazie Totalrec!!! infatti anche a me sembrava strano dato che ha sempre detto di non volere guerre estere ma di pensare a casa propria.... certo capire come stanno veramente le cose, dietro la facciata, è davvero difficile se non impossibile.. :-(
Speriamo non si scatenino scenari terribili per tutti...
No. Gli Usa non cercano la guerra con la Russia e la Cina.
Gli Usa stanno giocando a Risiko contro la Cina.
L'obiettivo è conquistare militarmente o politicamente tutti gli altri Stati senza arrivare allo scontro diretto.
Chi vuole dichiarare guerra agli Usa? Nessuno. Però se il rischio è rimanere isolati, quando gli Usa faranno una mossa ritenuta inaccettabile, la guerra sarà inevitabile.
Dall'altra parte gli Usa alzano l'asticella sempre di più sperando che a Russia e Cina tremino le gambe e si rifiutino di difendere un Paese sotto il loro controllo.

È un po' tutte le pretese di Hitler che poi non sono state più accettabili. Nessuno voleva fare la guerra alla Germania ma non c'era altra scelta.

Finché ci si limita alla guerra in Iraq, la guerra resta regionale. Un attacco su suolo iraniano potrebbe essere drammatico
È più facile distruggere l'alleato del tuo nemico che conquistarlo.
E i danni provocati causano perdite anche al nemico
Se l'Iran non può più trasportare petrolio in Cina è chiaro che il danno è sia all'Iran che alla Cina. L'Iran è anche un Paese della Nuova via della seta
Questa è la visione degli Usa
Poi Israele Arabia Saudita ed altri, vedono con fastidio l'ascesa dell'Iran e sono favorevoli a contenerlo o ridimensionarlo
Mig25


Quote:


Io ti ho fatto una domanda, precisa, il problema del fascismo lo hai tirato fuori tu

No, lo ha tirato fuori qilicado al #66 e io ho fatto il grave errore, al #68, di rispondergli che stava dicendo un'idiozia e di spiegargli il perché. Non l'avessi mai fatto, ora qui comincia a riempirsi di zombi "antifascisti", i quali si precipitano a frotte quando sentono parlare dell'unico argomento in cui sono stati indottrinati. Per evitare ciò, da adesso in poi eviterò di rispondere a chiunque tiri fuori l'argomento " fascismo", che oltre ad essere cretino oltre ogni limite umano, è in questo caso anche totalmente OT.
Un ritratto di Soleimani come sempre fuori dagli schemi di F.Grimaldi e un paragone un po' azzardato tra... paragone e Soleimani, da leggere :

E su questo piano abbiamo un uomo, Soleimani, un ominicchio, Trump, e tanti quaquaraquà, tutti i media e i politici (il patetico capoleghista in testa) che rovesciano la frittata e cianciano dell’assassinio di un uomo, di un grande uomo, di un uomo umano, come della rimozione di una minaccia. E abbiamo un uomo, Paragone, un ominicchio, Di Maio e i quaquaraquà da poltrona, sedia e strapuntino che, con l’osso in bocca, abbaiano contro colui che “non è stato alle regole”.
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...

Dipinsi l'anima su tela anonima
Abdulmahdi e Al Maliki sono alla cerimonia funebre, notizia di 5 minuti fa. Bello schiaffo a Trump...

Ah, c'è anche il capo della Volksturm irachena: Abu Mahdi al-Muhandis
Roberto70:


Quote:


Se fosse come dici tu, che senso ha scatenare un popolo che adesso non aspetta altro che la vendetta contro gli americani?

Penso che il popolo sia molto sopravvalutato. In Iran come da noi, ciò che il popolo pensa o vuole non interessa a nessuno. La diplomazia e le azioni militari sono un linguaggio che mette in comunicazione tra loro le elite, non è minimamente rilevante ciò che la gente comune crede di capire della sua sintassi.


Quote:

Secondo me invece Giulietto ha colto nel segno, Trump non ha ordinato un cazzo ed e’ stato costretto obtorto collo a metterci la faccia. 

È molto probabile, anzi quasi certo, essendo i presidenti americani nient'altro che un terminale per la gestione di strategie elaborate altrove. A volte si utilizza l'espressione "il presidente USA ha ordinato..." per pura assuefazione lessicale, sapendo benissimo che si tratta in realtà di ordini decisi e impartiti da altri livelli. Ma resta il problema di capire quali fossero le intenzioni e gli obiettivi di chiunque abbia progettato e realizzato l'attacco.

Quote:

No, lo ha tirato fuori qilicado al #66 e io ho fatto il grave errore, al #68, di rispondergli che stava dicendo un'idiozia e di spiegargli il perché.

Non per continuare la polemica, ma hai fatto l'errore di darmi una non-risposta.


Quote:

A proposito, mi spiegate perché prendono per sceme le sardine, se parlano di rigurgiti fascisti, quando il mondo ne è pieno?


Quote:

Forse perché riconducono l'intera complessità del mondo allo schemino miserevole che hanno nella cervice.
Ad esempio quello che si vede in foto non è affatto un "saluto fascista", ma il giuramento di Hezbollah ispirato al gesto che i fedeli compivano verso Maometto all'epoca della creazione della Umma (unificazione dei popoli arabi): si alza la mano destra per metterla sotto la mano di Allah.

Di grazia, vogliamo analizzare il quadro generale? Non ti lascio svicolare dietro il particolare di una foto (tutti uomini in divisa con il braccio teso: se da un lato richiama l'attenzione degli antifa, dall'altra riscuote le simpatie dei fascisti. Ho argomentazioni in tal senso).
Dicevo, il quadro generale. Vogliamo vedere l'ascesa di blocchi di potere come la Russia, la Cina e l'Iran, destinati a vincere sugli USA e che sono apertamente anti-liberali. Fautori di una democrazia post hoc se non addirittura a partito unico?
Altrimenti non si spiega come facciano le sardine a riempire le piazze.

Poi, ci tengo a precisare che non ho detto una idiozia. Il mondo è pieno di rigurgiti fascisti, se per fascista intendiamo la tendenza che si allontana dalla democrazia pluralista a suffragio universale, per avvicinarsi verso un sistema nazional-socialista dove lo Stato viene prima di tutto se non addirittura idolatrato.
Gli Hezbollah libanesi, ad esempio, sono socialisti in senso nazionalista o internazinalista? Sono curioso di sapere chi dice delle boiate in tal senso.
La prospettiva di una guerra in MO rappresenta una tentazione fortissima per (quasi) tutti gli attori coinvolti, la soluzione ottimale per i loro rispettivi problemi interni.
Una guerra fuori dai confini americani, russi, cinesi ed europei provocata ad arte con una "spintarella": un grave attentato contro gli USA per giustificare ad un tempo la risposta armata di questi e l'obbligo di intervento degli stati NATO.

Il governo USA, che sta fronteggiando una situazione economica a dir poco disastrosa e senza via d'uscita, unita alla perdita di popolarità - chiamiamola così - tra i suoi alleati storici e con un presidente "impicciato" che sa di avere ben poche speranze di essere rieletto, sarebbe forse quello che guadagnerebbe di più da un conflitto pesante in terra straniera. Ciliegina sulla torta, la possibilità di regolare un po' di conti in Europa: gulf stream bloccato a tempo indeterminato, rafforzamento delle proprie basi militari e verosimile rovesciamento di molti governi conseguente al caos che certamente si scatenerebbe per la reazione violenta della popolazione di fede islamica in terra europea.

Parlando di problemi economici, anche la Cina è praticamente alla canna del gas e la Russia, benchè attualmente goda di uno stato di salute meno drammatico, sa perfettamente che nel breve-medio termine la prognosi è infausta anche per lei. Per non parlare dei conti in sospeso a cui mettere la parola fine: Ucraina, Georgia, Hong Kong, Siria, Corea del Nord, Libia, Iraq...

E il Medio Oriente che ne pensa? Beh, l'Iran certo non se la passa bene in casa propria e anche in questo caso una guerra, per di più onorevole poichè subita come vittima aggredita dall'Impero, risolverebbe magicamente ogni moto insurrezionalista interno. La Turchia non vede l'ora di menare le mani. Degli altri stati non vale la pena parlare perchè non hanno il benchè minimo potere "contrattuale" e potrebbero essere praticamente cancellati dallo scenario senza grossi sforzi da uno qualsiasi degli stati della Triade. Paradossalmente, lo stato che correrebbe più rischi è proprio quell'Israele che secondo la vulgata vorrebbe a tutti i costi una guerra contro l'Iran.

Naturalmente, questa è l'ipotetica visione dal punto di vista di chi conta qualcosa nel mondo, cioè la grande finanza ed i potentati a cui essa fa capo, dato che i popoli non contano un emerito cazzo: non possono fare alcun danno a chi possiede armi, denaro, infrastrutture, conoscenze scientifiche, energia e mass media. Per di più, in questo momento storico, liberarsi velocemente di qualche centinaio di milioni di "teste di cazzo", o se preferite "tubi digerenti mobili" dannosi per sè e per l'ambiente, è una prospettiva allettante: quanti nuovi posti di lavoro vacanti e quante proprietà da acquistare/vendere! E da quelle parti c'è anche l'Africa...

L'elefante nel salotto che pochi riconoscono apertamente è la irreversibile situazione economica globale ormai tenuta in vita, poco e male, da faraoniche flebo di artifici finanziari. Ora, per uscire dallo stallo - che ormai è già degenerato in irrecuperabile picchiata - è meglio farsi una partitina a "sparatutto" in un territorio neutrale pressochè desertico, rimescolando le carte del casinò mondiale, dando impulso all'industria bellica e una bella lezione definitiva all'Europa, oppure languire lentamente, perdendo sangue ogni giorno di più e dover fonteggiare le inevitabili ripercussioni sociali?
Impressionante lo starnazzamento della contro (?) informazione su un avvenimento banale e lontano da noi.

Un militare è morto ucciso...
...è il destino che si è cercato con "onore", tsè, sto individuo. :roll:

Starnazzate piuttosto contro la dittatura che abbiamo in casa che vi porta verso l'individualismo e il suicidio.

:-D
:-D
:-D
_IO:


Quote:

Impressionante lo starnazzamento della contro (?) informazione su un avvenimento banale e lontano da noi.

Un militare è morto ucciso...
...è il destino che si è cercato con "onore", tsè, sto individuo.

Non c'è dubbio, ma non è questo il punto.
Il punto è che si sta cercando di capire quali obiettivi intenda raggiungere chi l'ha fatto ammazzare.
E' questo che dovrebbe fare l'informazione, nonché la controinformazione: cercare di dare un senso alle vicende, non limitarsi a prenderne atto.
Probabilmente si va verso una terza invasione dell'Iraq visto che attualmente gli Usa non lo controllano più.
Poi bisogna vedere come evolve la situazione

Quote:


#108 qilicado2020-01-04 09:24
Citazione:
No, lo ha tirato fuori qilicado al #66 e io ho fatto il grave errore, al #68, di rispondergli che stava dicendo un'idiozia e di spiegargli il perché.
Non per continuare la polemica, ma hai fatto l'errore di darmi una non-risposta.

Citazione:
A proposito, mi spiegate perché prendono per sceme le sardine, se parlano di rigurgiti fascisti, quando il mondo ne è pieno?
Citazione:
Forse perché riconducono l'intera complessità del mondo allo schemino miserevole che hanno nella cervice.
Ad esempio quello che si vede in foto non è affatto un "saluto fascista", ma il giuramento di Hezbollah ispirato al gesto che i fedeli compivano verso Maometto all'epoca della creazione della Umma (unificazione dei popoli arabi): si alza la mano destra per metterla sotto la mano di Allah.
Di grazia, vogliamo analizzare il quadro generale? Non ti lascio svicolare dietro il particolare di una foto (tutti uomini in divisa con il braccio teso: se da un lato richiama l'attenzione degli antifa, dall'altra riscuote le simpatie dei fascisti. Ho argomentazioni in tal senso).
Dicevo, il quadro generale. Vogliamo vedere l'ascesa di blocchi di potere come la Russia, la Cina e l'Iran, destinati a vincere sugli USA e che sono apertamente anti-liberali. Fautori di una democrazia post hoc se non addirittura a partito unico?
Altrimenti non si spiega come facciano le sardine a riempire le piazze.

Poi, ci tengo a precisare che non ho detto una idiozia. Il mondo è pieno di rigurgiti fascisti, se per fascista intendiamo la tendenza che si allontana dalla democrazia pluralista a suffragio universale, per avvicinarsi verso un sistema nazional-socialista dove lo Stato viene prima di tutto se non addirittura idolatrato.
Gli Hezbollah libanesi, ad esempio, sono socialisti in senso nazionalista o internazinalista? Sono curioso di sapere chi dice delle boiate in tal senso.

Infatti il suo problema sono le non risposte.
Io gli ho fatto una domanda (per la verità poi più di una) e egli è scivolato in una banalità disarmante.

IMHO il fascismo è SEMPRE un problema, anche quando non è al potere. Perché il fascismo rappresenta la bruttura dell'Umanità, l'arroganza, la spocchiosità, la supponenza, la voce grossa, ecc.
E, da che mondo è mondo, il fascismo (purtroppo) è sempre esistito.

Chiariamo appunto che, questa voglia di catalogare, da una parte e dall'altra, è un discorso diverso; una volta ho visto una foto di Ratzinger durante il famoso "rito" (credo si chiami "imposizione delle mani" ma non ne son sicuro) se lo prendi a metà sembra che faccia il saluto romano:



in realtà la foto originale pare sia questa:



Ovviamente il nostro amico sembra non aver affatto compreso il senso della tua domanda, ma, a quanto pare è fatto così.
Forse è timido.

Quote:


#111 totalrec2020-01-04 10:56
_IO:

Citazione:
Impressionante lo starnazzamento della contro (?) informazione su un avvenimento banale e lontano da noi.

Un militare è morto ucciso...
...è il destino che si è cercato con "onore", tsè, sto individuo.
Non c'è dubbio, ma non è questo il punto.
Il punto è che si sta cercando di capire quali obiettivi intenda raggiungere chi l'ha fatto ammazzare.
E' questo che dovrebbe fare l'informazione, nonché la controinformazione: cercare di dare un senso alle vicende, non limitarsi a prenderne atto.

Non è esatto.
L'informazione ha il dovere di dare le notizie quanto più possibile in modo neutro, anche se il modo neutro perfetto non può esistere (almeno avvicinarsi e tentare sarebbe gradito). Un modo per ottenere questo sarebbe fare meno commenti.
Il resto è materia di approfondimento.
Mig25


Quote:

Infatti il suo problema sono le non risposte.

Non sono un problema, sono il mio dono alla linearità della discussione. Al di sotto di un certo livello di imbecillità evito di rispondere.


Quote:

IMHO il fascismo è SEMPRE un problema

Ad esempio, questo livello.


Quote:

L'informazione ha il dovere di dare le notizie quanto più possibile in modo neutro

Balle. Un fatto o un dato non significano nulla senza interpretazione. Semmai le interpretazioni dovrebbero attenersi il più possibile ai fatti, questo sì, anziché spaziare per categorie fantasiose che con la realtà presente nulla hanno a che fare (vedi le scemità sul "fascismo").
sentite un consulente israeliano..

www.quotidiano.net/esteri/iran-soleimani-1.4965321

Soleimani, l'esperto: "Ora i terroristi iraniani colpiranno ovunque"

Parla il massimo esperto israeliano: "Il generale andava ucciso prima"

Come reagirà l’Iran?
"Khamenei ha promesso una dura risposta. Il ventaglio delle ritorsioni possibili è ampio: comprende le basi americane in Iraq, in Qatar, in Arabia Saudita o in Bahrein e il traffico civile e militare nel Golfo, nell’Oceano Indiano e nel Mar Rosso. Un altro strumento potrebbe essere la rete mondiale di terroristi affiorata in occasione di attentati sventati in Europa nel 2018".

Soffiano venti di guerra?
"L’escalation è possibile. Dipende dalle mosse iraniane e dagli attacchi personali a Trump".

vogliono fare la festa a trump?
mi riferisco a false flag ovviamente..

Quote:

vogliono fare la festa a trump?
mi riferisco a false flag ovviamente..

Credo che la mossa sia propedeutica ad un false flag.

Quote:

Soleimani, l'esperto: "Ora i terroristi iraniani colpiranno ovunque"


Quote:

Un altro strumento potrebbe essere la rete mondiale di terroristi affiorata in occasione di attentati sventati in Europa nel 2018".

Due cazzate incommensurabili, degne degli "esperti" della stampa occidentale.
Fino ad oggi, i "terroristi" dell'immaginario occidentale sono stati quelli armati, addestrati e finanziati dai servizi segreti occidentali.
Non esistono "terroristi iraniani", se non nella zucca vuota di chi intende screditare l'Iran. Esiste un esercito iraniano, brutale quanto qualunque altro esercito del globo, che sta perseguendo da anni una politica espansionistica, in contrapposizione alla altrettanto brutale politica espansionistica statunitense. E che, con o senza Soleimani, continuerà a perseguire la stessa politica, senza aver necessità di ricorrere a "terroristi" di nessun genere. I reparti militari bastano e avanzano.
Io riascolterei il discorso che fece il Gen.le Wesley Clark nel 2007 a Democracy Now....
Gen. Wesley Clark, Democracy Now! intervista, 2007. Obiettivo: eliminare 7 paesi in 5 anni: Iraq, Siria, Libano, Libia, Somalia, Sudan, Iran !!!!
#113 Mig25

Quote:

IMHO il fascismo è SEMPRE un problema, anche quando non è al potere. Perché il fascismo rappresenta la bruttura dell'Umanità, l'arroganza, la spocchiosità, la supponenza, la voce grossa, ecc.
E, da che mondo è mondo, il fascismo (purtroppo) è sempre esistito.

Come lo intendi te il fascismo è l'archetipo di marte in disequilibrio con gli altri archetipi planetari. Sopratutto con Venere. I fascisti in tal senso hanno grossi problemi con venere.
Il punto di vista opposto e quello di chi conosce per filo e per segno la storiografia del ventennio, ed utilizza poi come strumento dialettico la logica formale dell'insiemistica.
Ossia, data una classe A con "n" attributi e un'altra classe B con gli stessi attributi, ma numericamente pari a "n"-1. La conclusione logica è questa: A non è B.

Il fascismo in questa discussione non c'entra niente. Come no. Lo sostiene implicitamente qualcuno che mistifica la geopolitica.
La geopolitica dovrebbe essere una scienza ma viene fatta scadere in mera ermeneutica. Per carità, anche l'ermeneutica fa parte di altre scienze come la linguistica, la semiologia, ecc. Ma non ha nulla a che fare con la geografia e con le scienze politiche o economiche.
Questa pseudo-geopolitica non è altro che l'immagine speculare del marxismo.
Ovvero, se il marxismo pone grossomodo l'economia alla base e tutto il resto sono sovrastrutture, questa pseudo-geopolitica rovescia specularmente questo assunto e pone di volta in volta come struttura la nazione, lo stato, il popolo, l'etnia, la cultura o addirittura la razza. Il resto lo fa apparire come consequenziale.

La strategia americana di attaccare in sequenza afganistan, iraq e iran l'ho sentita per la prima volta dai marxisti più di 10 anni fa. La motivazione, che al tempo mi pareva insensata, era questa: avvicinarsi alla Cina per contrastarla. Considerate che era il periodo post 9/11.
Questo per dire come differiscano le varie forme di narrazioni geopolitiche.
prendono uno svitato pseudo-islamista dei loro,
che tengono in caldo alla bisogna,
gli fanno sparare qualche colpo contro trump,
o famiglia, moglie, figlia, genero,
ecc
(l'esperto israeliano parla di attacchi "personali")

ha stato l'iran!
facile no??
Che lo stato profondo in america, cercasse da anni un modo per cominciare la guerra in Iran, è cosa nota. Ora però deve essere cambiato qualcosa che ha spinto i guerrafondai all'interno dell'amministrazione americana ad accelerare il confronto militare.

Non credo affatto sia una mossa per acquisire voti nelle prossime elezioni presidenziali; bastava un accordo con la Cina per vincere le elezioni, accordo che i cinesi gli avrebbero dato perchè a loro fa più comodo Trump presidente che non un democratico.

Probabilmente le due gocce che hanno fatto traboccare il vaso sono due fatti poco pubblicizzati dai media occidentali(finchè ad intrattenere l'opinione pubblica ci sono il circo volante della Brexit e le notizie sulle capacità soprannaturali dei malvagi telefoni cellulari di fabbricazione cinese).

Il primo fatto è l'instabilità politica di Israele, che si avvia alla terza elezione in pochi mesi. Un imminente conflitto con l'Iran sarebbe una ottima scusa per rimandare la tornata elettorale e manipolare l'opinione pubblica israeliana e ricompattarla.

Il secondo fatto è che l'europa sta progettando un sistema di pagamento con carta di credito svincolato da circuito americano e che una volta in essere potrebbe rendere parecchio spuntata l'arma delle ritorsioni finanziarie di Washington, se infatti una azienda europea vendesse servizi in quei paesi in cui gli USA hanno imposto le sanzioni, gli americani non potrebbero più bloccare i pagamenti degli acquirenti di quel paese verso l'europa. Inoltre i sistemi di pagamento nazionali di Russia e Cina e Iran stesso, potrebbero appoggiarsi sul sistema europeo per aggirare le sanzioni.

Questi due fatti possono sembrare marginali ma combinati insieme significano l'espulsione de facto degli USA dallo scacchiere geopolitico medioorientale.
#115 totalrec


Quote:


Citazione:
Infatti il suo problema sono le non risposte.
Non sono un problema, sono il mio dono alla linearità della discussione. Al di sotto di un certo livello di imbecillità evito di rispondere.

Giusto!
Bisogna sempre dare modo al lettore di capire da che parte sta l'imbecillità.

:hammer:

Quote:



Citazione:
IMHO il fascismo è SEMPRE un problema
Ad esempio, questo livello.

Hai PERFETTAMENTE ragione. :hammer:


Quote:


Citazione:
L'informazione ha il dovere di dare le notizie quanto più possibile in modo neutro
Balle. Un fatto o un dato non significano nulla senza interpretazione. Semmai le interpretazioni dovrebbero attenersi il più possibile ai fatti, questo sì, anziché spaziare per categorie fantasiose che con la realtà presente nulla hanno a che fare (vedi le scemità sul "fascismo").

Genio e come farebbero le interpretazioni a attenersi ai fatti se i fatti non arrivano per quello che sono (dati)?
Piantala lì, và.
...non uccidere...
interessanti spunti g.berger....
Ex ambasciatore Bradanini: 'Assassinio Soleimani terrorismo di Stato

adnkronos.com/.../...
#96 bernuga2020-01-04 02:54
#95 Blade1960
Non fa una piega perché è una CCTV.

a me non sembra una cctv, si muoveva ancora prima dell'impatto.
e fotogramma per fotogramma non vedo il missile.
e non mi sembra nemmeno una esplosione da missile.
chissà che il drone non sia stato un depistaggio e non abbiano semplicemente fatto saltare in aria la macchina al passaggio.. o che una bomba magari ultramoderna non fosse già nella macchina.
di agenti sul campo a baghdad gli usa e lo stato ebraico ne avranno a centinaia.
#127 dubbioso

Guarda bene, si muove perché è un video di un cellulare che riprende uno schermo dove viene passato il video della CCTV.
Per tutti quelli che parlano di coinvolgimento iraniano nell'assassinio di Soleimani, risponde questo esperto di medio oriente:
sakeritalia.it/.../lassassinio-di-qassem-soleimani

Gli assassinati eccellenti sono 2 (uno è il vice comandante della milizia nazionale iraqena) e sono stati uccisi durante una visita ufficiale, niente di incognito dunque.

L'analista russo/svizzero/americano che si fa chiamare "il Saker" aggiunge che se anche l'Iran non compisse nessuna ritorsione, questa potrebbe avvenire per iniziativa di uno qualsiasi dei suoi alleati, o tramite false flag israeliano.
A questo punto la situazione per l'IRAN è così brutta, che la cosa che converrebbe fare a loro è una ritorsione proporzionata e rivendicata ufficialmente.

ovviamente, punti di vista, su cui la dirigenza iraniana starà meditando.
Chi ha sicuramente ragione è Mazzucco: questo è un brutto, ma brutto pasticcio.
Dubbioso e Bernuga grazie per le risposte.
Mi sembrava piu' una finestra che un televisore,comunque,anche chi ha fatto il video era gia' li' e aspettava di filmare qualcosa? :-x
#130 Blade1960

Non penso, hanno semplicemente rivisto la registrazione e deciso di filmarla col cellulare, è pieno di video così in rete.
Mi pare più interessante l’aspetto dell’anello, quello che hanno mostrato come prova non è lo stesso indossato da Soleimani.
Per bernuga e tutti, il video e' di una telecamera fissa di qualche edificio?
Sull'anello concordo,avessero fatto uccidere uno "spazzacamino" pero' non capirei lo scopo.
In questa pagina Twitter si vede bene l’anello, un tweet del 2015 dice che Soleimani lo aveva regalato ad Abu Ali, potrebbe comunque averne avuto un altro uguale:

mobile.twitter.com/.../574159545473302528
ULTIM'ORA

"Un'esplosione scuote la capitale irachena. Secondo alcune fonti è in corso un attacco missilistico contro l'Ambasciata degli Stati Uniti.

Le cause dell'esplosione restano da determinare, comunica la Reuters. La corrispondente della BBC Nafiseh Kohnavard scrive su Twitter di un attacco missilistico contro l'ambasciata USA."

it.sputniknews.com/.../...
Le reazioni dei media e dei nostri politici mi rivelano che

1) o sto vivendo in un sogno
2) o sto vivendo in un incubo.

Uno stato, unanimemente riconosciuto come esempio di civiltà, baluardo del diritto e della democrazia, pianifica e mette in atto l'assassinio di esponenti di un altro stato, e nessuno dice niente????? Anzi, giornalisti e politici plaudono a questa azione di "difesa preventiva" (un chiaro ossimoro), senza rendersi conto che, applicando lo stesso principio, sarebbe il caos e una barbarie continua?

Ma la gente si rende conto di vivere intontita e drogata delle menzogne che gli raccontano?
IMHO non ci sarà nessuna guerra intesa come invasione, perché gli yankee sanno benissimo che non possono vincerla.

Possono però colpire da lontano, come tentare una primavera colorata, mettere le sanzioni per strangolare l'economia e, appunto, ammazzare qualche leader.

Il problema per questi personaggi è che dietro l'Iran c'è Putin lo scacchista. Quindi le ritorsioni saranno a tempo debito e dove farà più male.

Per ora la più grande ritorsione è passare al sistema alternativo allo swift, che è pronto per il triangolo Russia/Cina/India da fine Ottobre:
shotguneconomics.com/.../...
"And in a report announced on October 28, Russia's SWIFT alternative (SPFS) is ready to connect with both India and China and create a system that will contain over 40% of the world's population in trade that functions outside the dollar."

Potrebbe addirittura essere proprio la tentata entrata dell'Iran in questo sistema (per eludere le sanzioni yankee) ciò che ha portato all'assassinio.
Ovvero provocare il caos per tentare di rallentare le procedure di passaggio.
#133 bernuga
Quello della mano monca ,l'anello dico,attorno alla pietra non e' liscio come nella foto tua,ma ha una specie di corona,comunque se facessero un'analisi del dna..........
Stolypin:


Quote:

Per tutti quelli che parlano di coinvolgimento iraniano nell'assassinio di Soleimani, risponde questo esperto di medio oriente:

Io vedo solo un elenco di brevi commenti, senza alcun riferimento a ciò che dici. Ti spiacerebbe citare il brano interessato?


Quote:

L'analista russo/svizzero/americano che si fa chiamare "il Saker" aggiunge che se anche l'Iran non compisse nessuna ritorsione, questa potrebbe avvenire per iniziativa di uno qualsiasi dei suoi alleati, o tramite false flag israeliano.

Seguo The Saker da un decennio e di solito è più perspicace nelle sue analisi. I false flag servono a ingannare la popolaglia e i passacarte alla base della catena burocratica, non certo i vertici militari, politici e di intelligence. I vertici sanno benissimo chi c'è dietro un attentato. Se Israele organizzasse un false flag, le persone che contano saprebbero benissimo che è stato Israele. E il gioco che è stato avviato è ormai a carte scoperte. Riguarda i vertici, non più la plebaglia da indottrinare.
Quello che intendo dire è che, se ritorsioni iraniane ci saranno, saranno comunque "soft" e probabilmente pre-concordate con gli USA. Le elite iraniane sarebbero folli ad agire diversamente. Gli Stati Uniti, se devo essere sincero, non sembravano molto ansiosi di restare in Iraq neanche prima dell'assedio all'ambasciata. Forse tutta questa storia serve solo alla "fazione Trump" per uscire finalmente dal pantano iraqeno senza perdere troppo la faccia.

The Saker scrive:
"Ultime notizie: Qassem Soleimani sta provocando il ritiro delle forze statunitensi dall’Iraq, l’Iran non potrebbe avere una vendetta migliore".
Qui credo che abbia ragione e che le truppe statunitensi resteranno ben poco ancora in Iraq. Ma credo anche che questo fosse uno degli obiettivi dell'attacco, nel consueto "stile Trump": ritirarsi, ma digrignando i denti, per non perdere troppo la faccia con l'elettorato.
Penso anche che si sia trattato di un attacco concordato: al di là delle dichiarazioni bellicose, i vertici politici iraniani, a partire da Rouhani, si staranno fregando le mani per la scomparsa di un rivale potente e pericoloso come Soleimani.
Molto interessante! (ci capisco sempre di meno! :-( )

Iran, accordo tra Cia e Mossad per eliminare un generale dei Pasdaran
La guerra tra servizi segreti sarebbe arrivata all’atto finale


"Cia e Mossad trovano l’accordo per uccidere il capo dei pasdaran iraniani. L’operazione, progettata dagli 007 israeliani e mandata all’aria dai colleghi Usa negli anni scorsi, adesso avrebbe avuto il via libera di Washington. La notizia, degna di una vera e propria spy story, è stata rivelata dal quotidiano kuwaitiano, Al-Jarida, secondo il quale lo storico legame che unisce l’intelligence americana a quella israeliana sembra abbia subito nei mesi scorsi un’incrinatura dovuta a diversità di vedute sull’eliminazione fisica del generale Qassem Suleimani, capo della Niru-ye Qods, la brigata Gerusalemme, corpo dei Pasdaran iraniani incaricato delle operazione all’estero. L’apice della crisi si sarebbe avuta in occasione dell’omicidio mirato dell’ufficiale iraniano pianificato circa 3 anni fa nei pressi di Damasco, quando i servizi segreti statunitensi, per sventare il piano del Mossad, avrebbero rivelato al governo iraniano le intenzioni dell’intelligence israeliana...."

ofcs.report/.../...
l’informazione più interessante l’ho trovata mediante #1 sartori (commenti liberi)
Serie di tweet di Elijah J. Magnier su Twitter pubblicata il 3 gennaio 2020
Traduzione in italiano di Fabio_San per SakerItalia
sakeritalia.it/.../lassassinio-di-qassem-soleimani

inoltre, quoto #137 Calipro
citazione:
Per ora la più grande ritorsione è passare al sistema alternativo allo swift, che è pronto per il triangolo Russia/Cina/India da fine Ottobre:
shotguneconomics.com/.../...
"And in a report announced on October 28, Russia's SWIFT alternative (SPFS) is ready to connect with both India and China and create a system that will contain over 40% of the world's population in trade that functions outside the dollar."

ed anche #122 g.berger
citazione:
l'europa sta progettando un sistema di pagamento con carta di credito svincolato da circuito americano e che una volta in essere potrebbe rendere parecchio spuntata l'arma delle ritorsioni finanziarie di Washington, se infatti una azienda europea vendesse servizi in quei paesi in cui gli USA hanno imposto le sanzioni, gli americani non potrebbero più bloccare i pagamenti degli acquirenti di quel paese verso l'europa. Inoltre i sistemi di pagamento nazionali di Russia e Cina e Iran stesso, potrebbero appoggiarsi sul sistema europeo per aggirare le sanzioni.
sempre più difficile!!!

medicialbe 2020-01-04 18:18

Quote:

Le reazioni dei media e dei nostri politici mi rivelano che

1) o sto vivendo in un sogno
2) o sto vivendo in un incubo.

Mi associo.

Nei mezzi d'informazione vedo anche una dose "non umana" di cinismo di cui non mi capacito (forse perché sono troppo sensibile).
L'uccisione VOLONTARIA e PROGRAMMATA di uno o più esseri umani, dovrebbe far inorridire e trasalire.
Invece sono tutti presi a fare calcoli geopolitici e finanziari. Come avessero debellato un batterio che infesta una popolazione di tacchini d'allevamento.

Come se Soleimani non avesse amici o famigliari che tenessero a lui.

Il cordoglio (sincero) ed un pensiero (empatico) nei confronti di chi resta, dovrebbe voler essere la prima delle manifestazioni umame.
Mi scuso se risultasse essere fake

Soleimani, Trump in un video del 2011: “Barack Obama attaccherà l’Iran perché crede sia l’unico modo per essere rieletto”


www.ilfattoquotidiano.it/.../5649929
Giovanni:


Quote:

Come se Soleimani non avesse amici o famigliari che tenessero a lui.

Va bene, ma allora anche il tipo che ha azionato il drone lanciamissili aveva familiari, amici, ecc.
Quindi?
O parliamo di buoni sentimenti (cosa un po' noiosa, ma legittima) oppure cerchiamo di capire il mondo militare e politico e la sua logica, che è quanto di più lontano si possa immaginare dalla nostra logica e dal nostro modo di sentire. Non si possono fare contemporaneamente entrambe le cose (una alla volta forse sì).
Postilla: vorrei che la si piantasse di descrivere Soleimani e l'Iran come gli eroi buoni che lottano contro il mostro malvagio. Io detesto gli Stati Uniti e la loro schifosa politica guerrafondaia e ho enorme rispetto per i militari come Soleimani e per la loro intelligenza strategica, ma non sono così ipocrita da considerarli "buoni". Hanno sulla coscienza la loro notevole dose di atrocità e di massacri, esattamente come tutti gli altri, e basterebbe farsi un giro sui blog tenuti da ragazzi iraqeni per capire di quante rappresaglie sanguinose si siano rese responsabili le milizie sciite. Non ci sono buoni e cattivi in una guerra. Ciò non significa che non si debba schierarsi lo stesso, ma significa che sarebbe meglio farlo tenendo il moralismo fuori dalla porta. Ho rispetto per Soleimani, piango la sua morte e spero che sia vendicato. Ma considerarlo una "vittima" è una sciocchezza, una falsità, una cosa dinanzi alla quale egli stesso, da buon militare che considerava la morte (propria e altrui) come parte del dovere, sarebbe probabilmente inorridito.

Quote:


#143 giovanni 2020-01-04 22:44
medicialbe 2020-01-04 18:18
Citazione:

Le reazioni dei media e dei nostri politici mi rivelano che

1) o sto vivendo in un sogno
2) o sto vivendo in un incubo.

Mi associo.

Nei mezzi d'informazione vedo anche una dose "non umana" di cinismo di cui non mi capacito (forse perché sono troppo sensibile).
L'uccisione VOLONTARIA e PROGRAMMATA di uno o più esseri umani, dovrebbe far inorridire e trasalire.
Invece sono tutti presi a fare calcoli geopolitici e finanziari. Come avessero debellato un batterio che infesta una popolazione di tacchini d'allevamento.

Come se Soleimani non avesse amici o famigliari che tenessero a lui.

Il cordoglio (sincero) ed un pensiero (empatico) nei confronti di chi resta, dovrebbe voler essere la prima delle manifestazioni umame.

Concordo.
Per certi versi subiamo un imbarbarimento. www.vanillamagazine.it/.../
totalrec

Ciao. Capisco cosa intendi.
E se per assurdo l'uomo che stava dietro al "pulsante" che ha lanciato i missili si fosse domandato "stò per annientare una vita" e se tutti comprendessimo l'(in)utilità di un tale gesto, forse, dico forse, vivremmo in un mondo più pacifico. Non credi?
Ma se chi ci dà le notizie non si degna di mostrarci un briciolo di umanità, si prende anche la responsabilità del proprio cinicismo e di comunicare tale freddezza.
Parlare di buoni sentimenti è noioso, lo riconosco. Ma se notiamo in noi un abbassamento della soglia di attenzione su di essi credo sia un piccolo campanello d'allarme.
Io non conosco Soleimani e stò a zero in quanto a nozioni geopolitiche mediorientali. Ma rimaneva pur sempre un uomo, prima di ogni giudizio su di lui, è questo quello che era.
Poi certo, bisogna valutare i vari scenari, ed infatti sono preoccupato anche per questo. Ma ripeto, dovrebbe voler essere (implica quindi volontà) l'empatia il primo sentimento.
(Senza tener conto della gelida e disumana comunicazione di un capo di stato che si vanta di un omicidio...orribile!!!).
Ricordo la prima reazione di un collega dopo l'11 settembre:
"o cavolo, chissà i miei titoli come sono andati giù!"
....
Desolazione infinita.

Non sò se i miei sono discorsi moralisti, cerco solo di mettere sotto la lente di ingrandimento anche l'aspetto umano. Se anche i potenti e chi coordina i mezzi di comunicazione lo facessero (non perché lo dico io ma piuttosto la loro sensibilità interna) forse il mondo sarebbe un posto più sereno.
totalrec

Ci tengo a precisare che non mi sento di giudicare nessuno.
Ognuno di noi è ben capace di soppesare il proprio intimo sentire.
Facevo solo notare come "dall'esterno" la comunicazione è molto fredda.

È uno dei (tanti) risvolti che emergono da fatti come questi...quello messo ai margini, quello del senso della perdita, che comunemente viene relegato nello "scarto".
146 Mig25


Quote:


Che storia curiosa! Grazie Mig!
Tu pensa se invece di dirsi "spari prima lei" si fossero chiesti "quanti figli ha a casa che l'aspettano? Quanto mi piacerebbe poter scrivere loro che il papà tornerà sano e salvo, dopo che negli occhi del mio nemico ho visto un uomo che ha il mio stesso desiderio: riabbracciare i propri piccoli".

Che miracolo che sarebbe stato.

Scusate le divagazioni...
Totalrec (perdona la mia insonnia)

Riusciresti, scrutando l'interno del tuo io, a dire che saresti in grado di dare lo stesso ordine che ha dato Trump, o uno dei tanti ordini che Soulimani ha dato nella sua carriera militare?

Se la risposta è no, sulla base di quale concetto o sentimento affideresti tale risposta? (Non prendo nemmeno lontanamente in considerazione la possibilità che tu risponda "sí").

Se come credo fossi mosso dal pensiero che non ne saresti capace perché non te la sentiresti di essere il responsabile della morte di una vita umana, perché, mi domando, lo stesso moto interiore non lo si può e non lo si deve pretendere da coloro che delle vite umane ne hanno diretta responsabilità, ogni giorno, in gran quantità come nei singoli casi?

È una questione controversa lo ammetto. Ma cosa c'è di più controverso e paradossale di uomini che uccidono altri uomini se ammettiamo che potrebbero tranquillamente farne a meno?

Se potessimo esprimere un desiderio sarebbe semplicemente "la pace nel mondo" cioè la proiezione della nostra volontà, o "la supplica per una
pace nei cuori" che implica invece un moto della volontà negli altri e che come effetto otterrebbe la pace nel mondo? Io opterei per la seconda.
Se avessimo la possibilità di stare davanti ai potenti, cosa diremmo loro?

Ti ringrazio.
#146 Mig25
#143 giovanni


Quote:

Come se Soleimani non avesse amici o famigliari che tenessero a lui.


Quote:

"quanti figli ha a casa che l'aspettano? Quanto mi piacerebbe poter scrivere loro che il papà tornerà sano e salvo, dopo che negli occhi del mio nemico ho visto un uomo che ha il mio stesso desiderio: riabbracciare i propri piccoli"


Quote:

o uno dei tanti ordini che Soulimani ha dato nella sua carriera militare

ecco; appunto:
tue considerazioni e tue domande ... a cui, tu stesso, hai poi dato (?) tue (quasi) risposte ... insomma, alla marzullo?

Quote:

Ci tengo a precisare che non mi sento di giudicare nessuno.

[mio commento eliminato]

ma ve l'immaginate, almeno vagamente, di quali e quanti scrupoli 'buonisti' si fosse mai fatto carico uno della fatta di Soleimani? quanti ne ha visti e quanti egli stesso ne fece morire? (amici e nemici ... quasi come se dovessimo piangere un altro ulteriore ennesimo cadorna ...)

[altro mio commento eliminato (ho eliminato quelli che (probabilmente) secondo Mig25 sarebbero stati miei insulti)]

ps
#135 medicialbe
quoto (e condivido lo sdegno)

#136 Gisar
Xnbl-hrAvm8 (evidenziato mediante doppio click) + click su icona youtube
risultato:

(quasi me lo perdevo …)

Antonio De Martini la pensa come totalrec
comedonchisciotte.org/delitto-comune/

questo invece è il meglio tra quanto ho trovato pubblicato su CDC a commento dell’articolo di The Saker
(comedonchisciotte.org/.../)

Gianfranco Attanasio
« Vorrei sottolineare che Soleimani aveva una qualifica ufficiale data dal suo governo, era un esponente politico e militare di primo piano dello stato iraniano, stato riconosciuto dall' ONU: a differenza di Al Baghdadi ed altri fatti fuori senza che fossero esponenti di un governo e di uno stato ufficialmente riconosciuto. Questo aspetto è stato volutamente messo in sordina ma è essenziale. Tanto per far capire la cosa, è come se domani agli USA non piace Shoigu, ministro russo, e lo fanno fuori così semplicemente...ad nutum. E poi si bevono una birra, ruttano un tweet, un bel selfie di gruppo sul cadavere e tutto fila liscio.
Vi rendete conto di cosa significhi nel campo dei rapporti internazionali ? Primo: nessun esponente di governo, nessun militare di rango di qualsivoglia stato può considerarsi fuori bersaglio in qualsivoglia parte del mondo: è la condizione hobbesiana PEGGIORE, cioè la mancanza di sicurezza dovuta alla regressione ad uno stato ferino, quella che prelude ad ogni sanguinosa follia. Secondo: l' ONU, già cadaverica di suo, è completamente fuori gioco. Terzo, il diritto internazionale, foglia di fico sui rapporti di forza ma comunque foglia di fico che segnala il limite consentito dell'azione degli stati tra loro, è ugualmente morto e sepolto almeno per quanto riguarda gli USA.
E' inutile continuare. Quello che è accaduto è una enormità sotto l'aspetto FUTURO delle relazioni internazionali. Beninteso, sempre che esista un 'futuro' cui appellarsi… »

a me un’unica soluzione positiva pare a questo punto possibile:
chi fosse nella condizione di farlo ... dovrà concordare un colpo ‘mortale’ per almeno uno dei responsabili del cul de sac in cui gli ‘americani’ si sono infilati
(immagino che tra le 'vittime sacrificali' dovrà almeno esserci almeno uno di quelli della finanza, tra quelli che abbiano maggiormente concorso a determinare una tale condizione di marasma; altrimenti l'ora presente diverrebbe estremamente perigliosa, ma non solamente per i babbei e per i beoti (l'implicito riferimento ai coglioni del tipo dei 'salvini' è volutamente intenzionale))
Gli americani non rispettano il diritto internazionale?
Se loro si permettono di uccidere chi vogliono, quando vogliono e come vogliono, ignorando il rispetto del diritto perché altri dovrebbero sentirsi vincolati a farlo (pene giudiziarie a parte per i piccoli)?
Trump ha lanciato un messaggio devastante al mondo intero: chiunque abbastanza forte può infischiarsene del diritto e fare come meglio crede, è il far west.
Conviene allora essere forti militarmente per permettersi o difendersi da quelle libertà che i più forti si arrogano, si giustifica la ricerca delle armi migliori anche nucleari.
Quel che è peggio (a prescindere da chi fosse il bersaglio) è che nessuno può sanzionare gli USA per il crimine commesso, gran brutto messaggio.

A Salvini, che qualche giorno fa diceva che col cuore immacolato di Maria sarebbe andato al governo, chiederei se il cuore immacolato di Maria approverebbe questo omicidio come ha fatto lui nel tweet sopra?
I turchi lo avevano salvato 3 mesi fa da arabi ed ebrei

ISTANBUL, 3 OTT - L'Iran "ha sventato" un piano di agenzie di spionaggio "arabe ed ebree" per assassinare nel suo territorio il comandante delle forze speciali al Quds delle Guardie della rivoluzione islamica, il generale maggiore Qassem Soleimani. Lo ha rivelato il capo dei servizi d'intelligence degli stessi Pasdaran, Hossein Taeb, citato dall'agenzia Tasnim.

ansa.it/.../...
i pasdaran sono una milizia religiosa di volontari e non l'esercito statale dell'iran
IRGC è inquadrato nelle forze armate iraniane ed è sotto il comando del capo dell'esercito Mohamed Bagheri. Vediamola così: L'esercito iraniano ha il compito di difendere i confini della nazione. IRGC ha il compito di difendere la pace e garantire la sicurezza della nazione, sia entro che fuori i confini. Per questo IRGC lavora anche all'estero e ha a disposizione una divisione autonoma di difesa aerea (sono loro a tirare giù i droni americani, anche quelli "stealth").

L'unica reazione militare ufficiale è, per ora, il dispiegamento di altre 2 batterie Bavar-373 a Hormuz e Hawaz (impianti estrazione e raffinazione)

Bavar-373 sono i sam casalinghi basati su versioni migliorate degli S-300 PMU russi, dotati di radar e software migliorati in ottica anti-stealth. Da soli non hanno un grande valore ma integrati con una rete di osservazione decente e sistemi a medio e corto raggio diventano molto efficaci.
Le case automobilistiche mondiali sono pronte a produrre l'auto elettrica, voi siete pronti a comprarla?
Noooo??
Senza petrolio la comprerete.
Manca poco
#151 gino sighicelli
A meno che non sia un'omonimia Attanasio scriveva questo:

comedonchisciotte.org/.../
Mi chiedo come faccia altra gente (non ideologicizzata) a trovare quella durezza di stomaco, per schierarsi a favore di qualcuno in questa "faida" pluri-decennale.
:roll:
Giovanni:


Quote:

Riusciresti, scrutando l'interno del tuo io, a dire che saresti in grado di dare lo stesso ordine che ha dato Trump, o uno dei tanti ordini che Soulimani ha dato nella sua carriera militare?

Caro Giovanni, fare il capo militare non è una cosa che ti ordina il dottore.
Se decidi di svolgere questo lavoro, devi essere non solo in grado di colpire, con la massima freddezza, il nemico, ma anche chiunque gli fornisca appoggio, direttamente o indirettamente, civile o militare. Devi anche possedere le capacità strategiche e la spregiudicatezza necessaria per estendere quanto più possibile il controllo territoriale e la sfera d'influenza dello Stato a cui appartieni, nonché l'umiltà e il coraggio necessari per rispettare la catena di comando, anche quando faresti volentieri a meno di eseguire certi ordini provenienti dai vertici. Se non si possiedono queste qualità, si può sempre fare il parrucchiere, anziché il generale.
So di dire una banalità ma un errore piuttosto comune è quello di giudicare il mondo militare con lo stesso metro di giudizio morale con cui si valutano i rapporti tra persone nella vita civile. Sono due mondi del tutto diversi e non si può applicare ad ogni cosa la stessa unità di misura. La distanza tra Terra e Luna non si può misurare in litri o in ettogrammi.
peterpan3:


Quote:

Vediamola così: L'esercito iraniano ha il compito di difendere i confini della nazione. IRGC ha il compito di difendere la pace e garantire la sicurezza della nazione, sia entro che fuori i confini.

Diciamola ancora meglio: le Brigate Quds, che sono un corpo speciale dei Guardiani della Rivoluzione, hanno il compito di "difendere la sicurezza della nazione" anche estendendo all'estero la sfera d'influenza dello Stato e il suo controllo territoriale. Come è ovvio e giusto. E' grazie alle Brigate Quds che l'Iran oggi controlla molte zone dell'Iraq, della Siria, del Libano, dello Yemen. Il controllo militare sciita si è spinto fino al Venezuela, dove esistono insediamenti stabili di Hezbollah che mirano a estendere l'influenza sciita su zone dell'America Latina. E' proprio alle milizie di Hezbollah che è affidata la sicurezza del presidente Maduro, il che non andrebbe sottovalutato quando si analizzano le cause dei continui tentativi di "regime change" in Venezuela da parte statunitense e l'ottima resistenza che Maduro è stato finora in grado di opporre.
#153 Roberto70
ottima memoria e/o ottima ricerca

solo una cosa lì si parla di servizi iraniani non turchi.
#159 totalrec
"Il controllo militare sciita si è spinto fino al Venezuela, dove esistono insediamenti stabili di Hezbollah che mirano a estendere l'influenza sciita su zone dell'America Latina. E' proprio alle milizie di Hezbollah che è affidata la sicurezza del presidente Madur"


dove l'hai letta questa?
io l'ho trovata solo su siti israeliani e yankee
dubbioso #161:

Se cerchi su Google "Hezbollah Venezuela" trovi centinaia di articoli di ogni parte del mondo. Certo, sentirlo confermare da Maduro in persona sarà un po' difficile...
#162 totalrec
si, sarà difficile.. per me è difficile anche prendere per oro colato le veline che vengono passate alla stampa usa/israeliana.

come dicevo, sono siti israeliani e usa che ai tempi dell'aggressione al venezuela hanno rispolverato per l'occasione una velina governativa usa del 2011 in preparazione dell'eliminazione di chavez.
www.govinfo.gov/.../CHRG-112hhrg72255.pdf

sappiamo che i veri terroristi mondiali sono usa e israele, quello che scrivono le loro agenzie di stampa va considerato per quello che è.
oltretutto, hezbollah è quanto di più "a sinistra" e socialista che si possa trovare in medioriente, anche se ci fossero dei contatti col venezuela non vedo quale sarebbe il problema.
il problema lo ha chi crede che hezbollah sia un organizzazione terroristica (cioè chi sta con usa e israele)
dubbioso:


Quote:

oltretutto, hezbollah è quanto di più "a sinistra" e socialista che si possa trovare in medioriente, anche se ci fossero dei contatti col venezuela non vedo quale sarebbe il problema.

Per me non è certo un problema, però è una realtà innegabile. Non ci sono solo i siti yankee e israeliani, ci sono dozzine di fonti di tutto il mondo, reperibili online, che lo confermano.


Quote:

il problema lo ha chi crede che hezbollah sia un organizzazione terroristica (cioè chi sta con usa e israele)

E' chiaro che non condivido certo l'etichetta di "terrorista" affibbiata a Hezbollah, mi limitavo a fornire un'informazione che forse non tutti conoscono: l'Iran fa politica espansionistica anche in Sudamerica. Per me è un dato positivo, naturalmente.
commento eliminato
L’Iran ha issato la bandiera rossa della vendetta:

Mi sembra che la seguente notizia non sia stata postata, mi scuso eventualmente per la ripetizione: il 10 Novembre 2019 l'Iran aveva scoperto un maxi giacimento di petrolio dentro i suoi confini nazionali ovviamente:

"(ANSA) - TEHERAN, 10 NOV - L'Iran ha scoperto un nuovo giacimento petrolifero da circa 50 miliardi di barili nel sud del paese. Lo ha annunciato il presidente Hassan Rohani. I nuovi pozzi farebbero aumentare di un terzo le riserve di petrolio greggio dell'Iran che al momento afferma di disporre di circa 150 miliardi di barili. Il campo scoperto si trova nella provincia di Khuzestan. L'industria energetica iraniana è stata duramente colpita dalle sanzioni statunitensi dopo il collasso dell'accordo sul nucleare."

ansa.it/.../...
Gholam Ali Jafarzadeh Emenabadi ha ammesso l'avvio di indagini interne alla divisione intelligence del IRGC sulle talpe che fornivano informazioni in merito alla posizione e ai percorsi di Soulemani. Il generale aveva nemici anche in casa. E non è una novità.
Capisco che certe cose sembrano talmente assurde che qualcuno pensi che no, non è possibile, stanno scherzando.
Secondo me non avete capito tanto bene di chi state parlando.

Tump: "Se saremo costretti ad andarcene dall'Iraq, enormi sanzioni. Non ce ne andremo finché non ci risarciranno".

Cioè, gli Usa hanno bombardato ed invaso l'Iraq senza che questo avesse fatto assolutamente nulla e adesso se ne vanno solo tramite risarcimento???
Questi non scherzano, questi sono completamente fuori di testa.

"Esporteremo la democrazia in Iraq".
Perfetto. La democrazia irachena ha detto che dovete andare fuori dai coglioni
Uccisi 3 americani in Kenya.
È risaputo che il Kenya è filocinese
NON CI RESTA CHE PREGARE... :-o
Bellini:


Quote:

Capisco che certe cose sembrano talmente assurde che qualcuno pensi che no, non è possibile, stanno scherzando.
Secondo me non avete capito tanto bene di chi state parlando.

Non sarebbe certo la prima volta che l'amministrazione Trump "scherza" in questo modo, anzi mi sembra che sia diventato un vero e proprio "modus operandi" che la contraddistingue. Trump ha fatto fuoco e fiamme contro Kim Jong-un per poi andargli a stringere la mano al confine tra le Coree; ha minacciato sfracelli in Siria, ha attaccato un sito militare russo nella zona (ma non prima di aver avvisato dell'attacco i Russi, che hanno così potuto evacuare l'installazione) solo per poi ritirarsi definitivamente dalla regione; ha minacciato i cinesi di ritorsioni per la repressione delle proteste a Hong Kong, poi ha lasciato perdere. La strategia Trump sembra puntare ad una totale riconfigurazione degli assetti militari americani, ritirando le truppe che presidiano zone ormai fuori controllo e dislocandole in altra posizione. Non possono però dare agli alleati l'impressione di ritirarsi con la coda tra le gambe, da ciò la trovata di abbandonare il campo lanciando missili e facendo un po' di vittime (di solito non prima di aver "concordato" i danni da infliggere con le controparti politiche).
#135 medicialbe

Hai ragione!
Verso gli americani il diritto internazionale sembra non esistere...lo invocano quando gli fa comodo e lo infrangono continuamente.
Putin, per fare un nome, lo ha detto più volte; tant’è che l’anno scorso è arrivato a definire gli americani talmente inaffidabili da vanificare ogni tavolo di mediazione.
NON CI RESTA CHE PREGARE...

Chi?
Gesu' Cristo?
Allah?
Adonai?
Confucio?
Buddah?
Manitu'?

Se gli iraniani non rivendicano gli attentati le merde yankees non possono fare niente.
Probabilmente questo è solo il primo di numerosissimi attentati di cani sciolti
Voglio vedere i tg di oggi.
Ieri sono stati meglio di Zelig.
Al TG5 c'era l'ex ministro Terzi che ha detto che in Iran la gente è stanca di quella teocrazia opprimente.
Ahahahah
@#129 Stolypin

Quote:

... sono stati uccisi durante una visita ufficiale, niente di incognito dunque.

Soleimani ucciso in missione diplomatica in Iraq per ricevere una missiva di Trump-Pompeo (Veteras Today)
veteranstoday.com/.../...
Non sono state necessarie intercettazioni magiche, secondo quanto appreso dall'Iraq, per organizzare l'assassinio di Soleimani. Sappiamo ora che l'agguato è stato ordito attraverso i canali diplomatici, attirando Soleimani in Iraq allo scopo di ricevere un'offerta di riduzione delle sanzioni del presidente Trump.
Il generale Qassem Soleimani è giunto in Iraq per incontrare il premier Adel Mahdi, che avrebbe avuto un messaggio per l'Iran dal presidente Trump. È stato invece assassinato. La nota diplomatica del segretario di Stato Michael Pompeo all'inviato iraniano, Soleimani, era, infatti, un invito ad un'imboscata.
Soleimani è giunto in volo da Damasco ed è stato ucciso mentre lasciava il check-in diplomatico dell'aeroporto internazionale di Baghdad. [...]
Roberto70, io prego comunque...TUTTI, pure i Fratelli Galattici! :-P
#164 dubbioso

Quote:

oltretutto, hezbollah è quanto di più "a sinistra" e socialista che si possa trovare in medioriente,

Fino a questo momento mi era ignota la carta di Rojava
www.uikionlus.com/.../

Karim Franceschi: «Vi racconto la mia Resistenza all’Isis»

www.lettera43.it/.../

Siria, sentenza foreign fighters italiani «Procedimento ideologico e politico»


«Vogliono colpire il dissenso». Parla Jacopo Bindi, ex-militante in Rojava sotto processo a Torino
dinamopress.it/.../...

Quote:

Il generale Qassem Soleimani è giunto in Iraq per incontrare il premier Adel Mahdi, che avrebbe di seguito ricevuto un messaggio per l'Iran dal presidente Trump. È stato invece assassinato.

Qualcuno di cui Soleimani si fidava lo ha attirato in un tranello. I missili hanno centrato esattamente l'auto del convoglio in cui egli si trovava. Gli americani conoscevano il luogo e il momento esatto in cui colpire. Non è possibile organizzare un'imboscata così precisa senza la presenza di una o più "talpe", probabilmente di alto livello, nell'ambiente politico e/o militare iraniano.
@#180 totalrec
È stato nientemeno che il Primo Ministro Iracheno. Ne parla anche in CONTRO.TV: Le news della settimana (30 dic - 3 gen) #41 giovy, citando da l'Antidiplomatico, Federico Pieraccini:

Quote:

Il generale arrivava dal Libano, su un volo civile, avendo ottenuto poche ore prima il lascia passare diplomatico per attendere un funerale in Iraq e per incontrare successivamente il primo ministro Iracheno Adil Abdul-Mahdi. Era una visita programmata, pubblica, nota. Nulla di segreto.

Questo suo post mi era sfuggito, altrimenti non avrei scritto il mio. Ma non si capisce bene in che thread si sta scrivendo adesso su Luogocomune; insomma: dove diavolo bisogna scrivere i commenti sull'assassinio a Soleimani!?!?
Penso che la foto diffusa come prova della norte di Soleimani, quella dove si vede la mano con l'anello, sia un falso fatto per essere dato in pasto ai mass media, questo perché:

-l'anello non é lo stesso indossato da Soleimani
-non ho trovato nessuna foto di Soleimani con una divisa blu
-la foto é troppo studiata per fornire appunto il dettaglio dell'anello

Le immagini reali mostrerebbero il corpo di Soleimani sul cemento e non sull'erba:

lenteconservador.com/.../...

Inoltre c'e' un video molto crudo dell'immediato "aftermath" dell'attentato, evito di postarlo a meno che qualcuno non me lo chieda.

Quote:

-l'anello non é lo stesso indossato da Soleimani
-non ho trovato nessuna foto di Soleimani con una divisa blu
-la foto é troppo studiata per fornire appunto il dettaglio dell'anello

Collezionava anelli, se li faceva addirittura creare appositamente, quindi ne aveva più d'uno
Non indossava solo divise, molto spesso, sopratutto in Siria, stava in abiti civili, anche sporchi e rovinati. E l'aereo arrivava dalla Siria.
La foto ritrae una mano, probabile separata dal corpo
#183 peterpan3

Sono d'accordo che avesse piú di un anello, ma quello nella foto "prova" non risulta sia mai stato indossato da Soleimani, non a caso hanno messo la sua foto dove si tocca il mento per far credere che fosse lo stesso anello, ma non lo é.

Forse te hai visto la foto ritagliata, dove si vede solo la mano, ma se uno cerca si puó trovare una foto dove si vede una parte del corpo accanto, quindi la mano non era separata, si vede che indossa pantaloni dello stesso colore della giacca (blu metalmeccanico) ed una maglietta/camicia bianca.

Le foto del corpo al link che ho postato ed il video che non ho postato, non sono compatibili con la foto della mano con anello usata come prova dai media.
La "de-escalation" verso la fine del mondo e' appena iniziata

L'Iran ha lanciato l'operazione 'Soleimani Martire' sferrando un attacco missilistico in Iraq contro due basi che ospitano le truppe americane e quelle della coalizione, tra cui militari italiani. Una pioggia di cruise e di missili balistici a corto raggio partita dal territorio iraniano e che si è abbattuta contro la base di al-Asad e contro quella di Erbil, come prima rappresaglia per l'uccisione del generale Qassem Soleimani da parte degli Usa.

ansa.it/.../...

edit:
PER FORTUNA TUTTI ILLESI

l'ansa mi ha fatto prendere un colpo perche' aveva scritto: PRIMO BILANCIO 80 MORTI!!

Scommetto che arriveranno commenti del tipo:

"Si sono messi d'accordo, sono stati avvertiti prima del lancio per non fare vittime cosi finisce a tarallucci e vino e gli americani "spaventati" dalla reazione iraniana lasceranno tutte le basi in medio oriente"
Ecco che il baratro ė arrivato. Adesso vedremo se va tutto come previsto. Prepariamoci ad una valanga di tweets...
Ok
Spero che tutti possiamo accantonare l'ipotesi deterrenza, bluff o altro.
Quando uno Stato ammazza un generale di un altro Stato, la guerra è già iniziata
La base aerea di al-Asad è una base aerea operativa USA che non ha ripari coperti corazzati nella parte orientata a nord, ma solo i parcheggi ribassati per le operazioni giornaliere. A sud della pista ci sono gli hangar coperti ma sono i classici ripari Yugos dati in appalto agli Jugoslavi negli anni '80, che ormai non proteggono più granchè, l'assenza di caduti dice chiaramente che l'obbiettivo degli iraniani era far pagare dollari e non sangue. Si sono scelti una base dove colpire hardware avanzato, significa far scucire qualche centinaio di milioni di dollari all'amministrazione Trump.
Gli iraniani hanno dichiarato:

Lanciate un solo missile nel nostro territorio e colpiremo:
TEL AVIV
HAIFA
DUBAI

“Noi non vogliamo l’escalation verso la guerra, ma ci difenderemo contro l’aggressione”, ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, che ha definito l‘attacco missilistico contro le basi Usa in Iraq una “misura proporzionata di auto difesa”. L’Iran minaccia quindi “azioni ancor più devastanti” solo se gli Usa dovessero decidere di rispondere. “Se l’Iran dovesse essere attaccato sul suo territorio – avvertono le Guardie Rivoluzionarie – Dubai, Haifa e Tel Aviv verranno colpite in un terzo round di attacchi da parte dell’Iran”. “La risposta iraniana a qualsiasi cattiveria commessa dagli Stati Uniti sarà ancora più forte e più violenta”, ha ribadito il capo di Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane, il generale Mohammad Hossein Baqeri.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5656770

quindi, se le merde yankees dovessero rispondere a breve avremo questo scenario:

Tel aviv, haifa, dubai (perche' non riad boh) bombardate
israeliani e arabi rispondono con altri missili verso l'iran che ripondera' con altri missili verso israele,dubai (forse riad) e tutte le basi usa in iraq e afghanistan
Le merde yankees, a loro volta, bombarderanno l'iran
A questo punto la russia non potra' non intervenire a difesa dell' iran
la nato attacchera' la russia ai confini con la polonia e da tutte le repubbliche baltiche
la russia lancera' missili su tutte le basi in europa e negli stati uniti
gli stati uniti lanceranno missili verso la russia, la cina
la cina lancera' missili verso l'america, l'australia (nato)

e se dovessero usare il nucleare, in 24/48 il mondo sparisce
ma pure loro!!!! non credo la follia sia arrivata questi termini! :-o
#190 peonia

Quote:

ma pure loro!!!! non credo la follia sia arrivata questi termini!

Evidentemente abbiamo fatto lo stesso errore che abbiamo fatto con i cinghiali, erano, dicevano gli ambientalisti, a rischio estinzione, li abbiamo risparmiati e ora i loro attacchi si sono moltiplicati come il loro numero,tanto che se ne ammazzi uno non rompono cosi' tanto i coglioni come una volta,con gli psicopatici al potere e non, abbiamo fatto lo stesso,gli abbiamo garantito gli stessi diritti degli altri e adesso si sono moltiplicati in modo da mettere in pericolo di estinzione tutti noi,non credo che si arrivera' a tanto, ma se cominciassimo ad abbatterne qualcuno e ....mangiarlo ;-) ,non sarebbe una cattiva idea.
Un intervista gia' postata, ma repetita juvant :



Dipinsi l'anima su tela anonima
Le merde del PENTAGONO probabilmente risponderanno

Iran may have crossed "a red line" with missile strike as U.S. mulls response

#190 peonia

Quote:

ma pure loro!!!! non credo la follia sia arrivata questi termini! :-o

#191 starburst3

Umanamente vi capisco benissimo... ma vi invito riflettere: è sbagliato parlare di follia, è sbagliato personalizzare e psicanalizzare un intero sistema sociale, un modo di produzione... Eppure il sistema capitalistico è stato studiato e analizzato in profondità: dovrebbe essere chiaro che non c'entra nulla la cattiveria o la follia del singolo. È il capitalismo che produce crisi economiche e guerre, che per sue dinamiche interne deve necessariamente espandersi, concentrarsi in enormi monopoli, risolvere le gravi crisi di sovrapproduzione con la distruzione di merci e mezzi di produzione, combattere con tutti i mezzi una vitale lotta concorrenziale per conquistare risorse e mercati, creando quindi conflitti economici, politici e inevitabilmente militari. Se continuiamo a dare la colpa ai singoli governanti non ne usciamo più. Possibile che nell'era capitalistica tutti i governanti di quasi tutti i paesi siano stati folli? Ma non vedete che oltre alle due guerre mondiali ci sono infinite guerre locali? Nessuna follia. Stiamo uniti invece contro l'imperialismo, dando pieno sostegno ai popoli aggrediti e alle loro legittime reazioni. E verifichiamo in questa crisi cosa dicono e fanno le forze politiche italiane che parlano di anticapitalismo, antimperialismo e/o di "sovranismo"...

Quote:

PRIMO BILANCIO 80 MORTI!!

e chi li avrebbe contati? gli iraniani con un satellite? gli americani sono rimasti lì sotto a guaradare i missili che gli cadevano in testa?


Quote:

(perche' non riad boh

ecco questa mi sembra una cosa interesante
Prevedo ondate di silicone in fuga da Dubai... Roberto70 non ti appanicare

Comunque a parte gli scherzi secondo me qualora la cosa dovesse farsi seria conviene urgente una presa di posizione del popolo italiano per chiedere al Ministro degli esteri :hammer: di Maio (ma vi rendete conto. Come se uno dovesse operarsi d'urgenza e si trova in sala operatoria paperino) di dissociarsi da qualsiasi azione gli americani vogliano compiere servendosi del nostro territorio. Ci chiamiamo fuori in sostanza
e chi li avrebbe contati? gli iraniani con un satellite? gli americani sono rimasti lì sotto a guaradare i missili che gli cadevano in testa?

lo aveva scritto l'ansa alle 7, poi hanno cambiato il titolo e poi lo hanno rimesso con fonti iraniane
Quando lo hanno scritto sembrava una notizia da fonti US poi hanno rettificato

Comunque a parte gli scherzi secondo me qualora la cosa dovesse farsi seria conviene urgente una presa di posizione del popolo italiano per chiedere al Ministro degli esteri :hammer: di Maio
anche il piu grande ministro degli esteri di tutti i tempi non saprebbe cosa fare visto che siamo un colonia delle merde

Quote:

lo aveva scritto l'ansa alle 7, poi hanno cambiato il titolo e poi lo hanno rimesso con fonti iraniane Quando lo hanno scritto sembrava una notizia da fonti US poi hanno rettificato

è quello che intendevo
è presto per tirare fuori i numeri


Quote:

una presa di posizione del popolo italiano

:-D :-D


Roberto Zina ha ragione, non farti prendere dal panico
Roberto70 non ti appanicare

Non è questione di appanicarsi, io guardo la realta' e la realta' mi dice:

1) l' iran ha risposto
2) le merde hanno detto che l'iran "potrebbe" aver passato la red line

adesso aspetto solo il tweet dell' idiota con il gatto rosso in testa per capire la prossima realta'
toh, alle volte il caso..... :-(

"Terremoto di magnitudo 4.5 vicino a un impianto nucleare iraniano
Secondo l'agenzia di stampa Irna il sisma è stato avvertito a Bushehr, che ospita l'unico sito nucleare del Paese" !!!!!

ansa.it/.../...
comunque, anche se siete scettici, anni fa i Fratelli extraterrestri avevano detto ad Eugenio Siragusa che l'Umanità era malata, una sorta di "cancro del cervello"... :-(
A questo pensavo Maxximo....
Peonia,
agli scettici consiglio di guardare questo video (e' un OT quindi non lo metto in "chiaro" ma inserisco solo il link)

www.youtube.com/.../

Quote:

"Terremoto di magnitudo 4.5 vicino a un impianto nucleare iraniano Secondo l'agenzia di stampa Irna il sisma è stato avvertito a Bushehr, che ospita l'unico sito nucleare del Paese" !!!!!

il 2 gennaio c'è stato un terremoto di magnitudo 5.5 vicino al confine con l'afghanistan

earthquake.usgs.gov/.../...



Quote:

anni fa i Fratelli extraterrestri

adesso ti faccio ( ma è rivolta un pò a tutti ) una domanda seria ma provocatoria alla quale vorrei una risposta seria

chi sarebbero i fratelli extraterrestri? quelli simili a noi? quelli grigi con gli occhi neri? quelli verdi con le squame? quelli pelosi ? quelli con le branchie?
chi sarebbero i fratelli extraterrestri? quelli simili a noi? quelli grigi con gli occhi neri? quelli verdi con le squame? quelli pelosi ? quelli con le branchie?

quelli che ci hanno creato e che sono qui da millenni e te lo dicono pure i CARABINIERI (#201)
#193 Maxximo

Innanzitutto c'e' differenza tra psicopatologia e pazzia, la principale caratteristica dello psicopatico e' l'assoluta mancanza di empatia o l'empatia per convenienza, lo psicopatico e' cosi' scaltro che si riesce a distinguere con molta difficolta' e crea per se e i suoi simili dei modelli socio-economici adatti al loro scopo,in primis il modello capitalistico e neoliberista nonche' imperialista, ma la sua scaltrezza sta che nei momenti meno adatti si mimetizza sotto altre spoglie pur di sopravvivere e far sopravvivere il suo modello di intendere la vita,anche di passare per il piu' buono al mondo,il piu' liberale,il piu' progressista o socialista,purche' il culto della personalita' venga preservato.
In questo momento e' il capitalismo imperialista e noeliberista il nemico da battere ,ma il vero nemico sta' nella testa di molti esseri umani e cioe' la mancanza di empatia,sia genetica che acquisita,se non riusciremo ad individuare per tempo questi soggetti e metterli in condizione di non nuocere avremo sempre qualche modello socio-economico da combattere,sempre qualche ideologia o religione di stato per cui scannarci.
P.S. A mio modesto parere la vera ideologia nemica dell'umanita' e' la sinarchia e i suoi seguaci e questi si trovano sotto qualsiasi fede o modello socio-economico,in qualsiasi latitudine e schieramento politico.

Dipinsi l'anima su tela anonima
"E siamo qui....

Tutti, nessuno escluso. Uniti anche se potrebbe non sembrare...

L’anno che avete di fronte sarà veloce come il vento...e potente come il tuono...

La narrazione mediatica sta cadendo sotto i colpi della realtà....e la realtà si sta alzando, fiera....ammantata di Verità....

L’Europa continuerà a disgregarsi, già non ufficialmente caduta l’estate scorsa con l’elezione del suo ultimo Presidente

www.facebook.com/.../10217020492082015?sfns=mo

L’Italia tornerà ad essere ciò che è sempre stata, non potendo essere nient’altro se non il centro di tutto ciò che potrà cambiare e nutrire il Mondo...questa è la sua natura...questo è il motivo per cui si è tentato da due secoli di distruggerla...

L’operazione di riconquista della sua unica centralità è quasi conclusa, attraverso l’azione coordinata degli Operatori che, insieme a chi ne ha compreso il valore insostituibile e decisivo per le sorti della Storia, stanno portando a termine con strategica determinazione.....

1-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10214000370900873?sfns=mo

2-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10218016102051642?sfns=mo

3-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217907382853730?sfns=mo

4-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217782386008887?sfns=mo

5-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217581374263719?sfns=mo

6-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217321345603165?sfns=mo

7-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217089016075072?sfns=mo

8-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217464360298443?sfns=mo

9-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217413561388502?sfns=mo

10-https://www.facebook.com/1158731370/posts/10217485781873969?sfns=mo

Non vi sarà alcuna guerra, orfana ormai da più di cinque anni dei tentativi fatti dal #DS per scatenarla...

La guerra, quella vera, è già in corso da molto tempo...nelle vostre menti...ad opera dei Media...

Vogliono pensiate di essere soli...ma non lo siete mai stati...

Il Generale cattivo (#Soleimani) non è morto...sta collaborando...

La strada è pronta...questo l’obbiettivo finale... www.facebook.com/.../10213788860573247?sfns=mo

Tutto ciò a cui state assistendo in questi giorni è l’esatto contrario di ciò che appare....un gioco che usa i vostri pensieri e le vostre percezioni per creare una realtà che non vi appartiene....ma che vi fanno credere ineluttabilmente vostra....ecco la vera guerra...

Alcuni (più di quanto pensiate) la hanno già vinta...potrete essere anche voi dei vincitori, ma non se non riuscirete finalmente a comprendere quale sia il vostro reale nemico....

Questo nuovo anno procederà con il darvi indizi e financo prove certe di tutto ciò....starà a voi vederle. Nessuno potrà farlo al posto vostro...

Dovrete sapere di poter vincere..
Dovrete pensare di poter vincere...
Dovrete sentire di poter vincere...

Questo dipenderà solo da voi...

È già tutto davanti ai vostri occhi...ma se non lo vorrete vedere...non lo vedrete!

Ora ci siamo...

Non dimenticate...

Non siete soli....siamo tutti uniti...

Questo è ciò che temono...

Questa....è la loro fine...e la nostra resurrezione....

Buon 2020 a tutti Voi....
youtu.be/DAqCUZ5lKmY

#TrustThePlan
Roberto70, i Fratelli sono quelli della Confederazione Galattica di Luce....tutti gli altri menzionati non sono compresi in quelli che chiamiamo Fratelli! lo sono i Pleiadiani, gli Andromediani, i Siriani ed altri...che poi tu e molti non ci crediate poco importa alla Verità...
vivono benissimo anche senza la vostra accettazione...
IL MESSAGGIO DI TRUMP AL POPOLO E AI LEADER DELL'IRAN
E ora un messaggio al popolo e ai leader dell'Iran:
Vogliamo che abbiate un futuro e UN GRANDE FUTURO, uno che vi meritate, uno di prosperità a casa e armonia con le nazioni del mondo.
Gli Stati Uniti sono pronti ad abbracciare la pace con tutti quelli che la cercano.
Voglio ringraziarvi,
e Dio benedica l'America,
grazie molte!
grazie,
Grazie.


www.facebook.com/.../1012283689128609
Sperate davvero che io non sia la povera illusa che credete....
Peonia, con tutto il rispetto, spero tanto che gli Iraniani non siano così scemi da prestar fede alle velenose promesse di pace degli Stati Uniti. Altrimenti, prima o dopo, gliela faranno vedere loro la Confederazione Galattica di Luce... :-D
per ora tutto ok ( come dice trump )

forse al gruppo di potere che sta dietro a trump non interessa la guerra con l'iran
forse preferiscono che siano i paesi mediorientali a scannarsi tra di loro



Quote:

quelli che ci hanno creato e che sono qui da millenni e te lo dicono pure i CARABINIERI (#201)

e chi sarebbero? ti ho fatto n elenco
se ne sai un pò di ufologia non dovresti avere poblemi a rispondere alla ma domanda, sempre che non ti crei qualche cortocircuito mentale


Quote:

Roberto70, i Fratelli sono quelli della Confederazione Galattica di Luce....tutti gli altri menzionati non sono compresi in quelli che chiamiamo Fratelli! lo sono i Pleiadiani, gli Andromediani, i Siriani ed altri...che poi tu e molti non ci crediate poco importa alla Verità... vivono benissimo anche senza la vostra accettazione...

la domanda l'ho fatta io non Roberto e ho fatto una lista di razze ben note
quelli da te citati ( dai nomi sembra che tutti gli abitanti di quelle zone sono autamaticamente buoni ) a quale razza appartengno?
sorry, vale comunque? non ho capito la domanda "a quale razza appartengono"... se sono Pleiadiani ecc. :-o
Totalrec, supponiamo che dietro all'apparenza invece, Trump sia d'accordo ed abbiano simulato tutta una vicenda per far credere certe cose, mentre ne pianificavano altre, d'accordo con gli Iraniani e non solo..... sarebbe magnifico..
Roberto70, i Fratelli sono quelli della Confederazione Galattica di Luce....tutti gli altri menzionati non sono compresi in quelli che chiamiamo Fratelli! lo sono i Pleiadiani, gli Andromediani, i Siriani ed altri...che poi tu e molti non ci crediate poco importa alla Verità...
vivono benissimo anche senza la vostra accettazione...


Servono le prove non la FEDE
E le prove REALI non basate solo su testimonianze e/o contattisti le trovi proprio nella conferenza di roberto pinotti che ho linkato nel post #201.

1- foto dei militari
2 - moduli da compilare per avvistamenti UFO del terzo tipo (non lucette in cielo)
3 - CHOD - Citizens Hearing on Disclosure, dove una commissione parlamentare degli stati uniti (camera/senato) ha chiesto ragguagli al goveno americano che ovviamente non gli ha dato un bel niente, allora hanno avuto la bella idea di riunire 40 esperti ufo nel tempio mondiale dell' informazione , le conclusioni sono state:
- Il fenomeno UFO sono un fenomeno REALE e CONCRETO
- il fenomeno UFO è un fenomento intelligente
- il fenomeno UFO è un fenomento tecnologico avanzato
- non ha apparentemente nessuna origine terrestre

4 - documenti fascisti ORIGINALI (prima di pubblicarli il CUN li ha fatti analizzare per 4 anni)

Che poi ci possa essere una confederazione tipo star trek non posso negarlo ma senza prove concrete rimangono solo ipotesi.
le prove che vorresti tu ci saranno quando il "contatto" sarà per tutti...
su Pinotti, che ho conosciuto e frequentato negli anni che seguivo da vicino l'ufologia, mi riservo dei dubbi,.....diciamo che nel tempo è "cambiato"....
Totalrec, supponiamo che dietro all'apparenza invece, Trump sia d'accordo ed abbiano simulato tutta una vicenda per far credere certe cose, mentre ne pianificavano altre, d'accordo con gli Iraniani e non solo..... sarebbe magnifico..

Trump non ha simulato un bel niente
Le merde yankees stanno cercando un casus belli per attaccare l'Iran con una scusa (come hanno sempre fatto)
Siamo ancora vivi grazie all' intelligenza degli iraniani che lo hanno messo nel culo alle merde yankees

E perche' vogliono sottomettere l'Iran?

La Cina investirà in Iran 400 miliardi di dollari in trasporti, petrolio, gas e industrie
www.lantidiplomatico.it/.../82_30439

Iran, petrolio e stretto di Hormuz? No, la vera guerra degli Usa è con la Russia per il gas. Con l’Europa (e il Tap) come campo di battaglia
it.businessinsider.com/.../?refresh_ce

Altro che lasciare l'IRAQ!

Basta prendere una cartina e guardare i confini della russia e dell' iran: mar caspio, via terra sono tutti paesi ostili alla russia

Georgia
Azerbaigian
Turkmenistan
(Russian "Gazprom" may in the near future resume the purchase of Turkmen gas interrupted in 2016, said the head of "Gazprom" Alexei Miller after talks in Ashgabat with President of Turkmenistan Gurbanguly Berdimuhamedov, TASS reports.)

e via mare non possono costruire un gasdotto sottomarino autonomo (cioe' senza dipendere dai 3 stati ostili)

Sono isolati dall' iran (indovina chi ha contribuito all' isolamento)

La russia potrebbe non avere problemi di petrolio (145 milioni di persone)

Russia Siberia occidentale 20 miliardi barili
Russia Volga-Uralo 16-17 miliardi barili
Russia Siberia Occidentale 13 miliardi barili
Russia Isole Sakhalin 14 miliardi barili

63/64 milardi di barili

mentre la cina decisamente SI (1,4 miliardi di persone)

Cina Songlao 16 miliardi barili
Cina Tarim 8 miliardi barili

24 miliardi di barili

Iran (81 milioni di persone)

Iran Aghajari 14 miliardi
Iran Ahwaz 17 miliardi
Iran Azadegan 26 miliardi
Iran Gachsaran 15 miliardi
Iran Marun 16 miliardi

88 miliardi di barili!


it.wikipedia.org/.../...


La guerra contro l'IRAN non è un SE ma un QUANDO
Le merde yankees non possono permetterSI la cina QUINDI faranno di tutto per evitare questa tragedia (per loro)

E di tutto significa anche rischiare la catastrofe globale visto che loro PENSANO di limitare i danni
Hanno circondato russia e cina proprio per questo e PUTIN ha fatto sapere loro che i nuovi missili russi non sono intercettabilli in pratica
come se gli avesse detto:
"watch your steps yankee di merda"

Vladimir Putin presenta il nuovo missile nucleare: "Invincibile, non intercettabile, mai vista una cosa così"
liberoquotidiano.it/.../...
finchè i pensieri saranno questi, dal mio punto di vista noi siamo CO-CREATORI della nostra realtà, non accade nulla di buono.... coltivate il dubbio...siate aperti....
su Pinotti, che ho conosciuto e frequentato negli anni che seguivo da vicino l'ufologia, mi riservo dei dubbi,.....diciamo che nel tempo è "cambiato"....

A me non interessa il messaggero ma il messaggio
Se il messaggero ha cambiato idea sui contattisti e/o altro a me frega 0 , l'importante è che il messaggio che porta sia verificabile (non mi fido nemmeno della mia famiglia/amici figurati degli estranei)
Roberto70


Quote:

A me non interessa il messaggero ma il messaggio
Se il messaggero ha cambiato idea sui contattisti e/o altro a me frega 0 , l'importante è che il messaggio che porta sia verificabile (non mi fido nemmeno della mia famiglia/amici figurati degli estranei)

Ciao Roberto.

Questo per te vale anche nella sfera sentimentale? Se la domanda è troppo personale non considerarla nemmeno...
Ah Robè, io intendevo dire che se il messaggero è "deviato" lo è anche il messaggio! sveja

aggiungo, tu non hai idea di quante persone, nell'ambito ufologico, siano state contattate da "personaggi" che li hanno deviati, consapevolmente o inconsapevolmente!
Ah Robè, io intendevo dire che se il messaggero è "deviato" lo è anche il messaggio! sveja

Bene, allora visto che dormo dimmi quale sarebbe il messaggio sbagliato di pinotti considerando che tutto quello che dice l'ho verificato personalmente e come se non bastasse sta uscendo il libro della piegagostini (extremamente.it) che dice ESATTAMENTE le stesse cose

Parte 2 | 7° Meeting internazionale “Figli delle Stelle”: La Storia (IM)POSSIBILE
www.youtube.com/watch?v=OTFcEs3Dqkg

Anche la Pieragostini è d'accordo con Pinotti?
Buongiorno/sera a tutti.
Riporto, a distanza di qualche giorno, il mio commento sulla vicenda.
Io non sono nessuno, ma vorrei suggerire che la storia, se qualcuno vuole leggerla, insegna sempre.
Ed aggiungo anche il "Rasoio di Occam" ( alla fin fine la verità è nella spiegazione più semplice...)

autocitazione:
Solo per una valutazione obbiettiva della cosa, vorrei considerare anche altri fattori:
Innanzitutto dovremmo considerare che l'Iran è un paese sostanzialmente a guida teologica a potere assolutistico (che si voti o meno non farebbe molta differenza).
Ed il generale Soleimani era considerato dalla popolazione un eroe (a quanto si legge).
Si consideri lo stato di agitazione recente fra il popolo iraniano (manifestazioni ecc anche se penso sia difficile sapere bene a che livello).
A questo punto si consideri la storia che conosciamo e di come gli imperi passati abbiamo agito nel corso dei secoli. Qualcuno saprà che la conservazione del potere da parte di vari imperatori era la logica principale del loro agire (direi l'unica). Vabbè anche di quella degli stati "democratici" ma a livello di impero le cose si possono fare meglio...
Dicevo che in un paese dove ci sono forti istanze da parte del popolo per un miglioramento dei diritti, è possibile che si invochi un "Eroe" che con la sua figura possa ergersi a nuova speranza di cambiamento (e magari, non lo sapremmo mai - sto ipotizzando- questo eroe si farebbe stuzzicare dagli osanna popolari..), creando motivi di preoccupazione e risentimento negli ambienti del potere.

Gli storici hanno già raccontato quanti generali Romani furono uccisi dagli imperatori gelosi dei loro successi..

Diciamo quindi che il potere decida che l'Eroe sia ingombrante ormai, ed allora gli si affida un incarico (da svolgersi fuori dai confini), facendo seguito ad una spifferata al cattivo del settore (magari dandogli prima una scusa per colpire).

A pensarci bene questa cosa renderebbe tutti contenti:
L'Eroe pianto da tutti (potere per primo), e compattamento del popolo con il potere;
Il cattivo si fa bello a casa sua ( per giunta in un anno delle elezioni).

Tutti felici, tutti contenti.