Lista di Zelensky sui pro-Putin alla Von der Leyen e ai giornalisti: il governo chiarisca la sua posizione. È l’alba di un nuovo totalitarismo?
di Claudio Messora
Nel corso di una conferenza stampa a Kiev, Zelensky ha sostenuto, senza che i giornalisti presenti battessero ciglio, che sta stilando una lista di “filo putiniani” che consegnerà alla Commissione Europea e ai giornalisti (compiacenti?). Attenzione perché non stiamo parlando volgarmente di spie: Zelensky sta facendo una lista di persone che sono semplicemente critiche con lui più che con Putin. Ecco cos’ha detto: "In Italia ci sono tanti filo-putiniani e in Europa anche. Stiamo preparando una loro lista, non solo riguardo all’Italia, da presentare alla Commissione europea. Riuscirete a zittirli?"
Questa, né più né meno, può essere definita delazione! Cosa farà la Von Der Leyen? Preparerà treni speciali dove caricare i critici di Zelensky? Passiamo dalle liste di proscrizione dei fact checkers agli elenchi dei deportati? Niente carta di identità digitale né servizi e conti correnti congelati per i soggetti presenti nella “lista di Zelensky“?
È d’accordo il Presidente della Repubblica? Sono d’accordo gli anti-fascisti? Sono d’accordo i giornali che gridano alla censura se in Rai non viene dato un programma a Saviano o a Fedez, mentre non battevano ciglio quando tutte le trasmissioni televisive epuravano i critici della gestione pandemica prima, e i critici sull’opportunità di entrare in un conflitto con la Russia dopo?
Come si integrano le minacce di Zelensky con l’articolo 21 della nostra Costituzione, con l’articolo 18 della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e con l’articolo 10 della convenzione europea sulla salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali?
L’Unione Europea farà una dichiarazione congiunta, categorica, per stigmatizzare la “lista di Zelensky” ed affermare che non la riceverà in nessuna sua forma? Faranno lo stesso i giornali, o sono pronti a pubblicare articoli come “La rete di Putin in Italia. Chi sono influencer e opinionisti che fanno propaganda a Mosca?” sul Corriere, a firma di Monica Guerzoni, la quale – invitata da Byoblu – non ha portato argomentazioni sufficienti a dedurre la correttezza di una lista trapelata dal Copasir, che si è rivelata un autentico boomerang? Il rischio altrimenti è che stia prendendo forma sotto ai nostri occhi proprio uno di quei totalitarismi per non dimenticare i quali, a parole, si organizzano ogni anno giorni della memoria su giorni della memoria, ai quali tutti piangono. Ma se poi non prendono le distanze dalla “lista di Zelensky“, sono solo lacrime di coccodrillo.
È contro questa grave minaccia alla sovranità e contro i diritti dei cittadini italiani, tedeschi, francesi… che tutti dovrebbero immediatamente manifestare.
Chi ha commissionato questa lista a Zelensky? Chi la riceverà? A che titolo? E cosa sarà autorizzato a farne?
Domande che giornalisti onesti dovrebbero farsi, fare e alle quali dovrebbero pretendere una risposta.
Fonte Byoblu
L'avevo già segnalato nei commenti liberti, ma qui è proprio in tema:
Ma chi crede di essere Dio in terra, (è anche vero che in questi ultimi anni tanti hanno la certezza di essere dio in terra e , la manifestano al popolo dei cretini che ci credono). Popoli europei svegliatevi, di che avete davvero bisogno per capire in che mani siamo? Che davvero ci facciano esplodere una bomba in testa?
Io lo griderò finchè avrò fiato, pro Putin anche se ritengo che non sia un santo, ma tra i due è il male minore, e comunque in questa vicenda ha ragione lui.
Dopo Schindler's List avremo da ricordare Giorg List.
Giusta tra i giusti in Europa.
Piantiamo anche un albero in suo nome.
Per non dimenticare.
-ZR-
Casomai cancello.
METTIMI IN LISTA, COGLIONE.
basta che il popolo o buona parte lo voglia.
Già succederebbe a una persona normale, figuriamoci a uno che era già pieno di sè quando ancora faceva l'attore.
Ma la colpa è nostra, che gli abbiamo dato tutta questa importanza.
Potrebbe essere il testo di una mail da mandare, ciascuno di noi, alla presidenza del consiglio dei ministri allegando il testo della costituzione (nel formato più pesante possibile). Ce l'avranno una cacchio di mail, no?
Sarebbe carino intasargli la mail.
Di solito, si seppelliscono con una risata: fare noi una lista, tipo #voglioesserenellalista?
Abbiamo postato in contemporanea.
Bisogna chiederlo alle sue ancelle di unione europea e governo italiano che magari entrate in confidenza conoscono questi dettagli. Che sono la cosa più interessante del personaggio.
Io ci sto, immediatamente. (anche se l'incisività del tuo testo precedente è inarrivabile )
Per semplificargli la vita (con tutte le incombenze che ha, povera donna/mamma/moglie/checazz'altro) potremmo preparare già noi delle liste, usabili alla bisogna.
Che so, #Netanyahu_cel'ha_piccolo, #Macron_est_un_connard, e così via.
In modo da agevolarla quando, leccando il culo a questo o a quello, potrà portare in dono liste già pronte.
Non idealizzate nessun politico.
Alla prossima sarai definitivamente espulso. Non ci saranno altri avvisi (eri già stato sospeso in passato).
Se hai qualcosa da dirmi fallo in privato, non qui.
Spero di morire prima di vedere i prossimi prevedibili sviluppi.
La cosa più vomitevole è assistere alle porcate dei governanti che non rappresentano più nessuno, oltre se stessi.
Ed hanno anche il coraggio di chiamarla democrazia .... come siamo caduti in basso .....che vergogna.
Ha già pubbòicato la prima parte:
... poi sfanculata con la parodia, alquanto calzante:
Arrivando a litigare pure con la Mannoia:
... che tempi meravigliosi!!!
youtu.be/GXTmZbxu19k?si=IIpMcTTAK7ENj1fn
...le istituzioni italiane, al solito, delle nullità indecenti.
No, beh, hai fatto bene a ricordarlo, ma non penso che ce ne sia bisogno.
Non idealizzo alcun politico, quindi neppure Putin, tutti i politici devono avere le mani sporche, è impossibile fare politica linda e pura.
Ma converrai con me che, tra Putin, che tra parentesi contro questa marmaglia uccidentale ci sta facendo un gran figurone, nonostante (non scordiamoci) non si sia espresso molto contro israele e il suo "diritto" di genocidio, e tutti gli altri, ci sta ormai un abisso in termini di capacità strategica, calma, riflessività, intuizione, ma soprattutto democrazia vera e non certo a favore dei secondi.
Ecco che chi contesta lo "status operandi" dell'uccidente nostro, automaticamente (soprattutto per le menti semplici) è filoputiniano.
Ma come??!? ... non c'è Mazzucco nella prima lista provvisoria? ...com'è possibile!?!?!
EDIT: e non c'è nemmeno Francesco Toscano !!
Ma questi sono proprio indietro in merito all'informazione... forse si baseranno solo su quelli che sono andati in TV. (boh!?)
Grande il commento della Mannoia! ahahaha!
Adesso inseriranno pure lei nella lista....
chissà se Alex Orlowski ha capito che la commentatrice è una VIP.
Il bello sta nel fatto che il burattino ucraino è vivo e raggiante nei suoi comunicati grazie alla valanga di miliardi e miliardi di dollari e euri che riceve da metà mondo.
E fanno pure i galletti sbruffoni quando siamo noi a tenerli vivi.
-ZR-
Contro lo schifo di questi governanti europei, servi e in malafede.
premetto che io non sono una dalla penna facile, ma qui ho avuto un imput di rabbia e l'ho buttata giù di getto...
chi vuole può aggiungere altre strofe....
- Mettimi nella lista ... dai...
così avrò più guai....
Ma dei guai chi se ne frega...
se a crearmeli è uno che non prega.....
- Mettimi nella lista ... dai...
così non ti vedrò di più mai...
ma di vederti più chi se ne frega ....
se il viso che non vedo più è più brutto di quello di una strega.....
- Mettimi nella lista...dai ...
così non farò parte dei guerrafondai...
e si che me ne frega di non farne parte...
perchè lì con voi c'è solo la morte....
_ Mettimi nella lista... dai...
cosi non farò parte più degli europeri merdai...
e si che stavolta me ne frega ...
così starò lontana della mente stratega....
- Mettimi nella lista ...dai.....
chiedo dinuovo scusa, potrei aggiungere altri termini ma sarei molto pesante nell'esprimermi e preferisco fermarmi qui.
Però il deep state dice, mentre sono tutti occupati a discutere della censura del giornalismo, noi prepariamo la chiamata alle armi missione di pace italiana in Ucraina.
La cosa sconvolgente è che si possa solo immaginare di concepire una lista di proscrizione, e nessuno gli vada a bussare alla porta per ricordargli che siamo in Italia nel 2024 e che l'articolo 21 della Costituzione è ancora valido, al netto di quello che è stato fatto di quest'ultima nei quattro anni precedenti (lasciamo stare)..
Boh!
Per un momento avevo creduto che.... No, è troppo intelligente, infatti avevo sbagliato io.
Chiedo scusa. È anche pericoloso per il sito, mi dispiace.
@M.P.
Mah, non è che siamo occupati... Tanto se vogliono continuare a censurare, censurano e basta.
Secondo me dobbiamo focalizzarci solo sulla ricerca delle fonti e delle notizie attendibili.
Altrimenti divaghiamo inutilmente.
Non sono stupidi.
Essere stronzi non significa non saper ragionare.
Essi sanno molto bene come e perché sono in quella posizione, se sapessero che stanno arrivando motivi per fargli cambiare bandiera, la cambierebbero sfacciatamente in tempo reale, la faccia tosta è la loro prima caratteristica (mai scordarlo).
Pienamente d'accordo, tutto IL permesso, il più vomitevole, nasce per accondiscendenza di questi rappresentanti che non rappresentano il popolo nella sua maggioranza, tra poco basterà una manciata di voti per avere qualunque cuorum per comandare. Dei masticabrodo, degli scambisti di partiti e di cadreghe senza dignità.
Comunque accetto la proposta della lista, servira' ancora da spartiacque, pero' aggiungerei al titolo...mettimi nella lista ,nazista che non sei altro.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
battuta da Leone d`Oscar a Cannes oggi durante il Controcanto, riportando l`uscita della Navalnaya secondo cui Putin sarebbe un mafioso, Toscano commenta
"sì, della famosa cosca di San... Pietroburgo"
(serve l`emoticon della blatta capovolta).
Belin, mettersi un attimo nei panni della meloni davanti a questo qui che ti dice che sta preparando delle liste di proscrizione dei tuoi cittadini e tu, 4 carica dello Stato, non profferisci verbo, ma che umiliazione è?
Diceva un tempo, la sovranista, che peraltro firmava insieme agli altri i peggiori provvedimenti per questo paese... Che con lei e il suo gruppo al potere le cose sarebbero state diverse.
Non nei fatti, comunque.
Noto una certa coerenza.
Tutankhamon tace.
OPPURE, POVERINI
Oppure sono minacciati di brutto. Nel senso che una guerra la devono fare... O la fanno contro chi ha deciso il Deep state, o la fanno contro il Deep state che è molto potente e magari più cattivo, allora optano per la "guerra minore"?
Intrighi ce ne saranno certamente, ma perché non fanno filtrare qualcosa?
Dopotutto sono cariche importanti, un po' di forza più di me, che sono nessuno, c'è l'avranno pure.
L'accondiscendenza al potere è un fenomeno strano.
Il tutto per ordini USA.
Il punto e che i grossi governanti prendano il suo LA per iniziare una campagna di repressione censura.
Visto che Leggi e Costituzioni per Loro sono carta da culo, non scomoderanno nemmeno quattro neuroni per preparare tutta una serie di misure per zittire i pro-putin (l'unico che si salva è Bellini ).
Siete testardi
Adesso, ve la faranno capire loro con le cattive
Dubito che il signor Messora abbia capito
it.wikipedia.org/.../...
In quella già notevole sagra degli orrori che l'Occidente questa della lista dei dissenzienti italiani da reprimere o eliminare ordinata da un capo di stato estero ai nostri capi e la sua accettazione e piena giustificazione dai suddetti nostri capi con giornalisti annessi le batte tutte.
Con roba simile è definitivamente certificato che qui non vi è più nemmeno la minima traccia di uno stato di diritto col rispetto minimo dei diritti civili, politici e anche umani. Dittatura piena e nemmeno tanto mascherata.
Sottolineo: se di fronte a uno scempio simile i nostri Capi hanno ricevuto e sono stati zitti, tutti dal primo all'ultimo, vuol dire che sono d'accordo sul fatto di colpire i cittadini italiani dissenzienti come ordinato dal loro sodale estero che evidentemente in compagnia di diversi altri sparsi per il mondo è in grado di comandarli a bacchetta.
Mi aspetterei che quel poco di dissenso strutturato a livello politico trovi il modo, magari congiuntamente, di farsi sentire a livello istituzionale ponendo una domanda ai nostri numerosi Capi locali: "Colpirete i cittadini italiani dissenzienti come vi è stato ordinato e dai voi pienamente e consapevolmente accettato col vostro silenzio?".
Certo che sarebbe stato utile ci fosse stato in Parlamento qualche vero oppositore a fare la domanda.
troppo ottimista.
un paio svegli ci saranno pure, ma addirittura milioni... avremmo ben altre morali della favola, Meloni a casa, Rai/Mediaset/La7 soppresse e Speranza e Draghi al gabbio a pane e grilli fino al 2087.
non vedo filo-putiniani nella lista, ma più semplicemente persone che ritengono gli USA e la nato dei guerrafondai e che criticano la loro politica imperialista e invasiva (nello stretto significato del termine).
Persone che ritengono gli USA gli unici responsabili del conflitto in ucraina.
Io sono fra questi.
Ma anche fossero filo-putiniani (ovvero "tifosi" di Putin A PRESCINDERE), AVREBBERO COMUNQUE IL DIRITTO -E LA LIBERTA'- DI AFFERMARLO SENZA NASCONDERSI.
VIVA LA LIBERTA' DI PENSIERO, DI OPINIONE E DI ESPRESSIONE!
Ciò premesso è ovvio che il regime tendi a mettere all'interno dello stesso calderone i critici della nato.
"o con me o contro di me", "o di qua o di la", "o atlantista o putiniano"
Di conseguenza chiunque consideri la nato come un cancro da estirpare, viene automaticamente considerato (di proposito) filo-putiniano. Come se questo dovrebbe essere un insulto, o una provocazione.
E' io solito giochino delle "Etichette".
Con una etichetta Chiquita in fronte hai stabilito chi può parlare e chi invece deve essere censurato.
Esattamente!
Loro giudicano il popolo con uno strumento di misura di capacità 1 e sensibilità 1/2, perché gli conviene, è più gestibile e di facile catalogazione.
Non tengono conto dei decimali, sarebbero troppe le sfaccettature di pensiero da tenere in considerazione e che potrebbero inchiodarli.
Anche i delinquenti te la possono far "capire loro con le cattive". Non è prerogativa assoluta di Putin.
Folla oceanica a Bologna qualche giorno fa per la manifestazione pro Ucraina ...
------------------------------------------------
EDIT
Ooops!, forse dovevo prima ridimensionare l'immagine. Sorry!
il problema è il bollino nella carta di identità,nel conto corrente ecc ecc...
è palese il messaggio:"wee governo italiano iniziateli a punire"
Vuole dirci qualcosa?
Argomento: le ingerenze russe e cinesi nelle imminenti elezioni europee, in sintesi:
- Prima del 2022 tra Russia e Ucraina non è successo nulla, il pazzo di Putin l'ha invasa perchè è pazzo e cattivissimo.
- Non è vero che la nato minaccia la Russia, non è vero che si è allargata ! (qui ho riso per non piangere).
- L'itaglia paga molto l'energia a causa dei russi che hanno ritardato la diversificazione delle fonti.
- L'Europa e l'itaglia in particolare sono letteralmente invase di spie russe e cinesi che manipolano l'opinione pubblica.
- I social network sono in mano alle canaglie dell'est ed andrebbero regolamentate in maniera più pesante per evitare le feic nius.
- La forte simpatia italiana per Putin è a causa dell'informazione emozionale e non razionale pilotata dai cattivi.
- In Russia non c'è libertà di espressione, in Cina neppure di pensiero.
- L'epigono di Napoleone ha fondamentalmente ragione quando dice che bisognerebbe mandare truppe nato in Ucraina.
- La Russia NON DEVE vincere, quindi sì ad un investimento in armamenti, aiuto illimitazo a zelenski bla bla bla....
In meno di mezz'ora ho ascoltato talmente tante fesserie che VERAMENTE ogni tanto penso di essere dentro un incubo distopico stile matrix !
Toh! Hai beccato Bellini.
Comunque secondo me non ti hanno messo in lista perché vivi in Calabria [/cit. Mentana!]
Le spie Russe e Cinesi sicuramente ci saranno (come ci saranno spie nostre in giro per il mondo)... ma non credo che il loro compito sia quello di manipolare l'opinione pubblica per le elezioni europee.
Vedi, per esempio, quel militare italiano che qualche tempo fa è stato beccato a passare dei documenti segreti a un Agente Russo.
Oppure una volta Mario Giordano (fuori dal coro) fece un bel servizio su dei negozietti cinesi sparsi un po' per tutta Italia... che erano la copertura per una specie di "Polizia parallela", gestita dai cinesi... che poi passavano le informazioni raccolte in Cina.
Oppure il "pallone metereologico" cinese, che sorvolava gli USA (poi abbattuto da quest'ultimi).
Fiamma Nirenstein non è solo uuna macchietta partorita dal deretano dei Pannella's boys.
Trattasi del trade union tra Mossad e Italia. Cioè noi riceviamo ordini dal Mossad direttamente da lei e dal figlio che contro ogni legge sia costituzionale sia del buonsenso è stato nominato alto funzionario dell'Aisi (non può assolutamente far parte dei servizi segreti chi ha doppio passaporto).
Troppo rischioso ascoltarla: la bile potrebbe crearmi problemi mentre sfreccio sulle strade del profondo nordest tra camion ed epigoni di Schumacher.
Voglio essere in quella ista, lo voglio davvero, anche se alla fine putin un po sulle balle mi sta. Punto quindi su Lavrov, capo della diplomazia russa e di gran lunga il migliore della squadra di mosca, capace di demolire la retorica occidentale con un'acume e una lucidità che andrebbero studiate dai corpi diplomatici di tutto il pianeta.
Che dite, basta definirsi sostenitori di Lavrov pr avere un posto nella lista dei dissidenti?
aggiungete pure il mio nome alla lista.
Che, come potrete immaginare sono veramente suo "fan", cioè è un po' il mio politico di riferimento.
Che se ci fosse stato lui non so se avrebbe avuto la stessa calma di Putin, tra l'altro, va detto che Putin ci sta andando molto piano, come immaginavo ho avuto conferma di ciò da "Visione TV" che l'esercito Russo sta avanzando in modalità "difesa" e non "attacco" per quel poco che so di guerra le informazioni di "Visione TV" mi sembrano corrette.
@54 Redazione
Ascoltare Radio radicale in questo periodo mi farebbe finire nei guai.... Sentire certe cose mi farebbe esplodere di rabbia, non mi conviene proprio.
Pensare che il mese scorso sono andato a un incontro tenuto qui nel ponente ligure e organizzato da un ebreo che, da referenze, sembra una brava persona, non sionista, al che ho pensato: - Beh, se c'è lui allora ci vado....
La violenza verbale di alcuni che evidentemente sionisti lo sono e le sciocchezze argomentate da altri, lo dico, veramente mi sono trattenuto a stento, meno male che c'erano due ragazzi giovani, due studenti, un ragazzo e una ragazza, che hanno parlato bene e con molta calma (alla faccia di chi sostiene che la gioventù è perduta.... ce ne fossero giovani così Belli, ce ne fossero!)
Guarda che prendere per il culo uno famoso e potente è satira
Prendere per il culo un povero disgraziato e sconosciuto come me, è bullismo
Per te niente arance
No comment sulla spazzatura mainstream
Modificherei in "METTIMI IN LISTA, COGLIONE NAZISTA" che fa pure rima.
Da inviare all'ambasciata ucraina a Roma, magari tramite P.E.C.
E il Presidente della Repubblica, il governo, il Parlamento, tutti i media tacciono. VERGOGNA!
No Audelmar, questi, mandanti ed esecutori, sono pericolosi. Da un lato schedano e dall'altro macellano.
Non solo vergogna. È molto molto grave il fatto che tacciano, a mio avviso.
Qualche parola, almeno da Tutankhamon, me la sarei aspettata, belin, il primo cittadino d'Italia che non osa dire a sniffolo: - Ascolta bello, quando farai parte dell'organizzazione istituzionale italiana potrai (salvo limiti Costituzionali) anche raccogliere dati sui Cittadini di questo paese, mediante consenso informato, ovviamente. Adesso, se permetti, ai Cittadini italiani non devi pensare. Dovresti avere anche più tempo per pensare ai tuoi Cittadini, che non mi pare se la passino molto bene, ultimamente.
LISTA NERA ITALIANI
Si, ma, anche ammesso che si possa fare (e NON si può fare, mai mi verrebbe in mente di fare quella degli anti-Putin, per dire...) non è che la lista la deve fare un capo di stato o un servizio straniero, ma stiamo fuori?
Per quello che è gravissimo il silenzio non solo della meloni lì in diretta, ma anche quello degli altri leader pusillanimi nostrani, che hanno avuto un tantinello più di tempo per pensarci. Gravissimo.
Silenzio pure dalle opposizioni (scusate, mi rendo conto che "opposizioni" è una parola grossa... )
Per quanto riguarda passare con i Russi, sta sempre a loro, secondo me. Se continuano su questo trend, come possono pretendere che la gente non ci pensi, nella tragica (e spero evitabile) eventualità?
Sono loro che dovrebbero essere processati per Alto Tradimento, altro che prendersela con i Cittadini che la pensano diversamente, perché tutti i guai a cui potrebbe andare incontro l'Italia per le loro scelte scellerate e per quelli che già il paese sta subendo (recessione, ecc.) sono opera loro.
Ancor meglio "Mettimi in lista, buffone nazista".
Oppure "Mettimi in lista, pagliaccio nazista"
Così non si possono appellare all'offesa "coglione" (che pure ci starebbe), ma quello che viene rimarcato è Nazista.
Certamente, ma anche nazista può assolutamente essere un'offesa, ancorché a tutti gli effetti, tra azov e adepti neri, difficilmente può essere negata.
Anche "buffone" e "pagliaccio" lo sono.
Al di là degli sfoghi, che ci stanno pienamente, non è lui il nostro problema, secondo me. È un capo di stato straniero, non ha poteri su di noi.
Sono i nostri pavidi politici il problema, noi nemmeno avremmo dovuto rispondere se ci avesse pensato la meloni al posto nostro, subito, ovvero qualcun'altro "autorevole", nei momenti successivi.
All'amore non si comanda
Purtroppo il cervello dice una cosa, ma il cuore ne fa un'altra
Ovviamente le filo-ucraine potranno rispondere con un calendario loro.
Ottima idea.
Se fossimo ancora una nazione, ma purtroppo siamo una colonia.
Oppure, visto che le nostre istituzioni latitano (vergognosamente), inviare all'ambasciata ucraina a Roma una mail per informarli, riportandolo integralmente, cosa sancisce l'art.21 della nostra Costituzione.
Cari nazisti ucraini volete una lista di milioni di persone?
Ma tornatevene nel BUCO DEL CULO della storia,
dal quale vi hanno resuscitato gli anglo-americani nella loro stupida idea di vincere la Russia e poi la Cina,
prima che arrivino i russi a rimandarvici.
io dissi: Tu mi hai ricordato che: Ti rispondo in questo modo: Io sono andato via dall'Italia nel 2017. A sentire l'ultima sparata stile Gestapo del clown, certo che se fossi ancora in Italia, potrei sentire di avere le fiamme al deretano, perche in Italia per primo e' lo Stato che si estrinseca quasi sempre per opprimere in molte forme differenti, ma quasi mai difende i suoi concittadini. Da un lato mi riferisco a tasse, obblighi e divieti e dall'altro perche ha saputo imporre durante il lock-down per esempio ricatti sanitari per coloro che volevano continuare a lavorare.
Da quando sono in Russia, lentamente sento che mi sto disintossicando dalla falsa democrazia senza sovranita' che c'e' in Italia. Oggi a distanza di anni, mi domando come ho fatto a digerire le palate di merda per 57 anni di fila. Dunque vivendo qui riesco a vedere il clown in mimetica per quello che e': un pazzo criminale. In quanto criminale, sono d'accordo con te.
Nel contempo, dato che noi qui, la Russia ha iniziato non una guerra, ma una Operazione speciale in Ucraina per 2 dichiarati scopi: il primo venire in aiuto alle genti del Donbass vessati senza colpa dal regime ucro-nazista gia' dai tempi di Petro Poroshenko, secondo dato che e' uno scontro tra due civilta', tra quella nazista per mano amerikana contro il popolo russo, di denazificare l'Ucraina e dato che son d'accordo con Putin, (forse mi si potrebbe catalogare come italiano filo-Putin in terra russa). Io ti dico che non ho le fiamme al deretano, io lo so che non saro' cernito, perche so che qui c'e' uno Stato che difende pure me che sono straniero.
Aggiungo che sento disgusto e il disdoro assoluto, vedere la mussolina che stringe sorridente la mano al clown nazista. Sarebbe bello se in futuro oltre di liberarsi del clown in mimetica, si ci liberi anche della pagliaccia che siede negli scranni di Palazzo Chigi.
# 70 MIG25
Al sottoscritto il tribunale di Pordenone ha certificato che avermi definito "SOGGETTO CON FARE MAFIOSO" in un verbale di assemblea di condominio è fatto irrilevante, nel senso che la mia denuncia è stata archiviata.
Stoppato come un povero stronzo ma va bene così, almeno ho la prova provata di che aria da discarica tira qui
Sapevatelo
Lo zar merita la galera, e queste sono le prove!!
youtube.com/.../
-ZR-
il problema è che un lavoraccio iniziato nel 2020, perchè è almeno 12-15 volte più lunga di quella dei "figli di Putin"!
Scott Ritter, parla su come si attua la Denazificazione dal minuto 00:26:00.
in breve dice: "come hanno fatto i tedeschi a denazificarsi? con le leggi!
Hanno bandito ogni ideologia, partito, organizzazione nazista.
Non ci sono statue di nazisti in Germania dove i cittadini vanno a deporre fiori, perchè? perchè è illegale!
Non ci sono strade nominate alla memoria di Hitler o chiunque altro di quel regime; perchè? Perchè è illegale!. Anche negli USA c'è il KKK ma si nascondono perchè le leggi lo rendono un movimento clandestino e illegale.
La Russia non tollererà che ci sia ancora questo Banderismo,
sarà legalmente sradicato con dei cambiamenti della Costituzione Ucraina.
Per quanto riguarda le liste dei filo-putiniani, ho colto questo commento su visioneTV:
Avete letto dei 15 anni di rischio galera per Giorgia? Visto la notizia " AVV MIGLIACCIO ACCUSA MELONI: accordo con Zelensky viola art 245 c.p. rischia 15 anni Dentro la Notizia - RobyMaster "
Ti chiedo solo se tu credi realmente ad una accusa di questo tipo credendo che poi Giorgia se ne vada di fronte ad un giudice che esegue una sentenza nei suoi confronti ecc ecc .
Mi chiedo dove eri tra il 2020 e oggi.
-ZR-
quando i tempi saranno maturi il Giudizio della Storia farà il suo corso. Anche i fascisti pensavano che non sarebbe mai arrivata la loro ora..
Cosa pensi che Zelensky non dovrà scappare dal suo paese per non incorrere nell'ira funesta del suo stesso popolo???
La cosa è sicura.. è solo questione di tempo!
La cosa è sicura.. è solo questione di tempo!
La cosa è sicura.. è solo questione di tempo!
La cosa è sicura.. è solo questione di tempo!
Pragmaticamente non è così.
E di fatti i peggiori sono stati salvati dagli americani (nazisti) e data pure una nuova vita.
Sono rimasti pochi coglioni con colpe inimmaginabili a subire la giustizia che invece spettava a tanti e tanti altri.
Quale ira....
Se non uscirà di sua spontanea volontà, le grandi potenze lo faranno uscire di scena non appena smetterà di fare comodo a tutti.
Mi fa piacere il tuo entusiasmo.
È una caratteristica che ho perso da molto tempo, nel momento in cui ho guardato il mondo da un'altra prospettiva.
-ZR-
#94 -ZR-
Dovrebbe già essere sufficiente questo a mandarla in galera, lei e chi l'ha preceduta.
www.senato.it/.../articolo-11
@#92 Rodpariah
Abbiate pazienza... Ma volete davvero credere alle favole.
Ripeto, se avete queste convinzioni chiedo nuovamente a entrambi:
Dove eravate da gennaio 2020 ad oggi?
-ZR-
Ho usato il condizionale.
Sono anni che dico che le leggi sono fatte SOLO per il pecorame.
Che poi sinceramente non mi preoccupo affatto, ma è solo per fare due conti logici:
Diciamo che dipende da quanto sa. Io, se fossi in lui, preferirei essere molto molto idiota e soprattutto non vorrei sentire cose.
Perché in caso di sconfitta (che non vedo come possa evitare) qualcuno del Deep state potrebbe anche non essere così gentile da lasciargli godere la (immeritata) pensione in Florida.
Esempi di capi fatti fuori alla loro debacle sono normalmente la regola.
MELONI A KIEV
Ve l'ho detto che è una cosa gravissima.
Ma qui sembra che stiamo tutti a scherzà....
Come ha potuto tenere quegli atteggiamenti io non lo capisco proprio, così come non capisco come siano stati tutti zitti.
Soprattutto Tutankhamon.
Allora prendiamo le Leggi e buttiamole nel cesso, non ho capito?!
Però che valga per tutti, poi.
Gravissimo, ripeto, forse non si è resa conto, non so.....
Siamo una colonia americana ai loro ordini e a loro completa disposizione.
Chiunque sia al governo non decide NULLA, esegue un canovaccio che arriva da oltre oceano (come sniffolo).
Inutile scandalizzarsi.
Ti quoto in toto, tuttavia resto perplesso. Tutankhamon ormai ha una certa età, è vecchio, ha avuto una vita piena e (penso) qualche dolore grande. Un po' di Dignità, cazzo, è il Primo Italiano, una rispostaccia a sniffolo non lo avrebbe compromesso. E ci avrebbe fatto sentire un po' meno soli.
Sarebbe il suo dovere.
Mi chiedevo: come hanno fatto ad estrarre la lista di partenza?. Sono mezzo milione di account se ho visto bene. La piattaforma ha gentilmente offerto i dati?
Poi, hanno reso noto a grandi linee quale criterio hanno seguito? Ovvero, quali sono le condizioni per ritenere che uno sia un Putiniano?
Oppure si va a spanne.
Mi fai venire in mente una cosa: il trattamento dei dati personali in Italia è soggetto a tutela.
Se né la meloni né Tutankhamon né altri hanno avuto le palle per difenderci quali Cittadini italiani, forse possiamo farlo in modo diretto. Non si sa mai...
Il problema pero' e' che per farti la lista, dovresti guardarti a manina un gran numero di canali.
Oppure, potresti usare qualche diavoleria tecnologica capace di individuare e filtrare i commenti con certi criteri, eventualmente anche IA.
Fin qui, nulla di anomalo.
Se invece le piattaforme hanno fornito una base dati estratta alla bisogna, allora la cosa assume contorni diversi.
Il tizio che fa il gallo su X per esempio, secondo me non è tanto tanto in regola.
Altro che "ira del popolo"
-ZR-
... Zelensky ha accennato ad una lista di propagandisti russi, non di putiniani italiani.
Sai meglio di me che Zelensky ha risposto in ucraino a quella domanda e si riferiva ai cittadini russi e filo-putiniani in Europa.
Quindi la domanda è:
L. Cremonesi ha interpretato male la risposta di Zelensky o l'abbia artefatta volutamente per colpire i simpatizzanti filo-Putin italiani?
Il video caxxaro è stato fatto per sbaglio o per intenzione?
Tanto che il ns Presidente del Consiglio ha risposto alle parole scritte dal Corriere e non su quelle dette da Zelensky.
Al sig. Zelensky bisognerebbe solo ricordare che, in tutte le Costituzioni dei vai paesi europei è garantito il diritto di espressione e non ci sono leggi per poter "accusare e condannare" le idee e le parole, di qualunque cittadino europeo o straniero.
Esclusi i fascisti e i nazisti, la loro ideologia, e le loro organizzazioni politiche, per i quali sono previste leggi e regole ad oc, di restrizione e soppressione.
l'Ucraina non fa parte degli stati UE e la sua russo-fobia e il suoi ideali nazisti non sono contemplati in nessuna norma giuridica dei paesi europei.
Quindi non può pretendere che i paesi europei attuino alcuna forma di repressione giuridica, contro i cittadini russi, perchè non sussiste nessuna regola che ne vieti la libera espressione dei simpatizzanti filo-Russia e filo Putin!
A casa sua ha adottato ogni forma di repressione di ogni consenso al suo regime,13 partiti di opposizione chiusi, sindacati, organizzazioni culturali, bloggers, giornalisti, politici spariti, esiliati o uccisi.
Ha anche adottato come strumento di repressione, manifesti di Dead or Alive con le taglie premio, per trovare e stanare gli oppositori, manco fossimo nel far west del "1800. Persone che sono state perseguitate solo per aver partecipato a una manifestazione, festa o celebrazione filo-sovietica sulla base di foto scattate 15-20 anni prima.
Così come non esiste alcuna norma internazionale che consenta la confisca di beni e ricchezze di cittadini russi o altri cittadini. Fino a prova contraria!
Premesso che a me di questa fantomatica lista non è mai fregato un cazzo perché non ho mai creduto per un solo secondo che fosse un pericolo reale, ma continuo a parlarne perché per puro caso sono arrivato a postare per primo la smentita e il video della conferenza e quindi devo "far valere" il tempo che ci ho perso...
Le cose sono andate in questo modo:
1) Zelensky risponde in inglese a Cremonesi e dice, riferendosi ai pro-putin presenti in Italia, "you have to cancel their visas"
www.youtube.com/watch?v=DgKe6eMPeec&t=129s
2) un'ora dopo Zelensky, rispondendo in ucraino ad Andrea Luchetta, parla della lista di propagandisti russi ma specifica "non parlo di italiani"
www.youtube.com/watch?v=98DFQ8r9PvE&t=6071s
3) il Corriere, credo per errore, applica la seconda traduzione alla prima risposta
www.youtube.com/watch?v=SrYrRtshTYk&t=638s
4) non solo, ma nello scambio di traduzioni c'è anche un errore: al posto di "non parlo di italiani" compare "non solo riguardo all'Italia"
5) il motivo per cui Zelensky diceva queste stronzate è che era stato portato apposta su questo discorso da entrambi i giornalisti
In definitiva la notizia secondo cui il governo ucraino starebbe preparando una lista di cittadini italiani filo-russi, cioè quello di cui parlava questo thread, è falsa.
Cerca visibilita' o cerca di fare cose serie?
Qui dalla Russia non posso aprire la sua pagina e dunque piu' che sapere che era uno della Banda Bassotti...
Fonte: ria.ru/20240315/antifashisty-1933083231.html