LA REPUBBLICA: “Zelensky apre a Putin”. LA STAMPA: “Zelensky sfida Putin”. IL RESTO DEL CARLINO; “Zelensky apre a Putin”. IL MESSAGGERO: “Zelensky: incontrerò Putin”. DOMANI: “Il contropiede di Zelensky: pronto a vedere Putin di persona”. IL MATTINO: “Arriva il sì di Zelensky, incontrerò Putin”. IL SECOLO XIX: “Offerta di Zelensky a Putin”.
Voi che cosa deducete da questa serie di titoli di giornale? Che c’è un umile tizio che si chiama Putin, il quale chiede da anni di incontrare un potentissimo signore chiamato Zelensky, che vive in un alto castello dalle parti di Kiev. E che oggi finalmente questo Lord Zelensky ha concesso al tizio in questione la grazia di un incontro che andava elemosinando da anni.
Ora capite che con un incipit del genere NESSUNO potrà mai capire cosa sta succedendo veramente in Ucraina?
La realtà, ovviamente, e completamente capovolta. Putin è il vincitore, e Zelensky lo sconfitto. E dopo che lo sconfitto ha abbaiato inutilmente per mesi, accampando pretese chiaramente inascoltabili da parte di uno che abbia perso la guerra, ora il vincitore ha deciso che il bulletto ucraino ha preso abbastanza mazzate in testa da essere finalmente disponibile a ragionare in termini concreti.
E “termini concreti”, per i russi, significa le stesse tre cose che Putin aveva chiesto fin da prima dell’invasione militare: controllo della Crimea e delle zone russofone, demilitarizzazione dell’Ucraina e garanzie di non ingresso nella NATO. In altre parole un paese neutrale, incapace di fare del male alla Russia, sia da solo che “per conto terzi”.
Questo chiede il vincitore, e questo otterrà. Non può essere altrimenti. Non si è mai visto un vincitore che accetti le condizioni dello sconfitto, per quanto la stampa occidentale cerchi in tutti i modi di rigirare la frittata. Anzi, così facendo (e continuando a sostenere la cosiddetta “missione dei volenterosi”) non fanno altro che allungare l’agonia di una nazione che è stata scelta dall’impero americano per essere immolata sull’altare della lotta contro il loro nemico di sempre.
Di questo se ne sono accorti ormai tutti, eccetto che il signore principe e sovrano Lord Zelensky da Kiev.
Massimo Mazzucco
sia il lord burattino, sia il trio di spipponi seriali ma volenterosi, sia i servi liberi delle varie redazioni nostrane...
hai voglia se se ne sono accorti
Libertà di stampa nel mondo, l'Italia retrocede al 46° posto
www.fnsi.it/.../
Meritatissimo
tg24.sky.it/.../...
Quindi? De che stamo a parlà?
Qualsiasi "imprevisto/previsto/guerra" aiuta a rallentare questo processo ormai irreversibile.
Un' azienda di telefonini come la APPLE non può valere come Spagna ed Italia messe insieme. D'altronde le pensioni di decine di milioni di americani dipendono da una crescita costante del mercato azionario delle borse americane.
Un corto circuito è imminente se questa crescita si interrompe.
Se APPLE non raggiungerà i 5.000 miliardi di $ di capitalizzazione nei prossimi 5 anni.. cosa succederà al pensionato americano?
Dovrà sperare in una salita impetuosa del valore di borsa delle aziende militari e di armi ?
sparissero insieme mica male!
guardate che abbraccio caloroso puahhhh
t.me/fbcensura/11371
Anche se è evidente quanto la guerra si deciderà sul campo e non a tavola. Le pioggie della primavera sono state piuttosto scarse, se non cambia qualcosa nel meteo può anche darsi che i russi anticipino l'offensiva estiva. E bisogna sempre tenere conto del fatto che il fogliame estivo limita le capacità dei droni nelle fasce forestali e nella boscaglia in generale.
Nonostante ciò e nonostante il numero spaventoso di morti che ha causato la gente (soprattutto le donne, non mi stancherò mai di dire che in Ucraina sono lo schifo dello schifo) continua a stare dalla sua parte.
A questo punto è cinico da dire ma credo che la natura e la sua evoluzione non stiano facendo altro che scremare un parte di pianeta poco utile alla causa.
Il fatto che i nostri media facciano il solito schifo è giusto sottolinearlo ma è il loro standard. Cioè è come accendere un calorifero quando fa freddo: succede qualcosa? La stampa europea di default deve fare schifo. Fosse anche solo la cronaca di un gattino che si trova intrappolato su un ramo.
Inglesi, polacchi, francesi, tedeschi e I soliti 4 buzzurri italiani vogliono la loro fetta di Ucraina.
Dunque vogliono, I nostalgici, l'appoggio del popolo bue. Nella regione di Kursk appena liberata I russi hanno trovato anche mercenari "camerati" rimasti vittime della guerra.
Napoleone e Hitler non mi sembra che fossero americani e lo stesso Zelensky prende ordini da Davos, non da Washington.
Semmai è la corrente democratica filo-Davos a vedere la Russia come un nemico.
È una trappola per consegnare Putin alla cpi, l’ultimo tentativo disperato di ribaltare gli esiti della storia con un colpo di scena al veleno da parte dell’oligarchia globalista messa alle corde.
Come mai Starmerd, Merd e Merdon sniffavano così felici cocaina in carrozza? Come mai sniffolo si dichiara improvvisamente entusiasta di incontrare Putin personalmente in Turchia?
Sono anche ripartite le borse europee…
Spero e credo che Putin non sarà così pollo da affidare la propria vita e la propria nazione alle mani di Erdogan.
Nella guerra civile americana Alessandro secondo schierò la flotta per impedire a inglesi e francesi di intervenire a favore dei confederati.
Lincoln (che fece amicizia con Alessandro secondo e al suo pari fu ucciso da terroristi) era l'uomo dei greenbacks (i foglietti verdi di stato, liberi da debito) e che mantenne gli States fuori dalle grinfie delle banche rotschild, situazione che perdurò fino al tradimento dell'imbelle burattino Woodrow Wilson.
Ovviamente Putin si farà una risata e lo manderà a cagare, tutto resterà come prima e la colpa del mancato negoziato ricadrà sul "cattivo" Putin che non vuole accondiscendere alle "umili" condizioni offerte da Zelly.
Tutto va bene, madama la Marchesa.
ho sentito i tg sentenziare: " ...è ora che Putin si sieda al tavolo delle trattative".
o addirittura: "... con questa mossa zelensky costringe Putin a fermare la guerra".
In pratica stiamo assistendo, per la prima volta nel corso dell'umanità,
al totale capovolgimento dei ruoli e dei fatti accaduti.
Ovvero, il perdente che detta condizioni al vincitore su come terminare la guerra!
Incredibile, chi non avrà vissuto questo momento storico non potrà credere che un fatto del genere possa essere mai accaduto!
Credo che questo sia solamente l'inizio del revisionismo storico attuato prima che i fatti accadano.
Cioè, raccontiamo alla memoria storica che è stato Zelensky a terminare la guerra, a volere la pace, ad essere nel giusto, ad essere il buono, ad essere il pacifista, ad essere degno del premio nobel, ad essere un esempio di pace e giustizia nel mondo!
Poi lo scriveranno anche nei libri delle scuole.
Credo che riusciranno in qualche modo ad inventarsi anche qualche altra cazzata per dipingere sempre più Putin, e tutta la russia con il suo popolo e la propria ideologia "comunista" (perchè è solo questo il problema fondamentale),
come il male del mondo e Zelensky come il buon salvatore!
Luridi fottuti bastardi yankee di merda.
Comunque l'unico modo per imporre tutte le proprie pretese è ottenere la resa incondizionata dell'avversario e questo può avvenire solo tramite la forza. Per adesso questo non è successo e quindi la pace può essere solo il frutto di un compromesso diplomatico. E compromesso non vuol dire che una parte deve accettare tutte le condizioni dell'altra parte
Ecco, così è più chiaro quello che succede
Secondo la VU Putin, dopo una notte insonne perchè la Putinova non gliel'ha data, ha deciso, mentre faceva colazione, di invadere l'Ucraina.
Il povero Zelly si è trovato davanti alle porte di Kiev il minaccioso esercito russo (armato di pale e cestelli di lavatrice) che voleva arrivare fino a Lisbona e ha opposto, da solo, la resistenza all'invasione russa dell'europa, riuscendo a contenerla solo nei territori russofoni grazie al sacrificio dell'eroico esercito ucraino.
E' palese che Zelly si ritenga (debitamente pompato) il vincitore della guerra, o quanto meno il muro invalicabile contro la follia di Putin.
Pertanto il messaggio che gli è stato detto di passare è: "Di a Putin che non c'è niente 'a fà. Non passa lo straniero."
Pertanto non c'è nessun revisionismo.
Per il mainstream il vincitore è Zelly l'invincibile, e Putin deve accettarlo.
Interessante anche l'aggettivo che si usa per descriverlo "vincitore"
Bullo, persona di merda, prepotente del cazzo valgono solo per gli altri che si comportano esattamente come lui
Provate con Netanyahu il vincitore
Potrà anche non piacerti ma la legge non-scritta del "è il vincitore che scrive le condizioni della resa" esiste da quando l'uomo ha impugnato la prima clava.
Il "vincitore" è colui che vince. E' del tutto ininfluente se sia un un bullo o il salvatore del mondo.
A scuola il bullo che ti pesta e ti lascia pieno di lividi a terra decide se tu gli devi dare la merendina ogni giorno.
Prova un pò a opporti?
EDIT:
La legge del più forte in pratica
Altrimenti avremo torto, saremo sconfitti e dovremo fare quello che vogliono loro
Pronti a sacrificare più soldati di quanto faccia Putin?
Non è la stessa cosa ma quello che ha fatto l'Italia dopo la prima guerra mondiale ci assomiglia.
Gli alto-atesini accampano pretese ancora adesso...
Solo un'altro motivo per andare fino in fondo quando si devono dirimere certe questioni.
Entrambe le parti, dal loro punto di vista, hanno ragione.
Sei tu che, dal tuo personale punto di vista, attribuisci la ragione o il torto a uno piuttosto che l'altro.
Alcuni sono rimasti che da una parte ci sono i buoni e dall'altra i cattivi
Nella realtà è sempre tutto relativo.
Mi spiace Bellini. Il tuo odio verso Putin ti acceca.
Fine dei 5 minuti (persi inutilmente) di considerazione.
Potrebbe essere una giustificazione sul perchè, in italia/europa/occidente/oriente/sistema solare il giornalismo sia, quel che è.
Ma dopo anni, di stare legato alla catena, anche il cane da guardia più feroce, se lasciato libero, resterà nei pressi della cuccia. Il guinzaglio dopo anni è ininfluente.
A giudicare dal giornalismo italico, e dei suoi campioni/ancorman/barman, visto all'opera nell'ultimo quinquennio, senza disturbare i fatti passati, credo che guinzaglio o meno, libertà o meno, dovremmo accollarci ancora quanto i vari giornalisti noti ci hanno regalato come informazione(h).
UN SALUTO A GIULIETTO CHIESA, giornalista vero, in viaggio intorno al sole.
Ci imporrà di correggere le poche verità sfuggite per rendere omogenea la "realtà"?
PS - Non è vero che la storia la scrivano i vincitori, almeno dai tempi di Giuseppe Flavio, ...per non parlare della WWII.
I perdenti falsificatori sono molto più attivi, spregiudicati e determinati dei cronisti, e sono ovunque.
visto che la guerra l'ha fatta proprio per ottenere quelle condizioni...
se Putin non avesse rimesso in piedi un apparato militare così avanzato, oggi la Russia sarebbe un altro Iraq o un'altra Libia.
La IA non è altro che un "enorme libro" controllato da un sofisticatissimo software di ricerca.
Non potrà mai accorgersi se le informazioni che possiede sono vere o false.
Riguardo l'articolo di Massimo " L'eroe Zelensky"
Sagge parole!
Purtroppo ci sono ancora molte persone che vedono tutto questo come un nostro punto di vista, "anche se fa parte della realtà".
Pian piano vedremo gli sviluppi.
Come diceva qualcuno "Se son rose fioriranno"
L'importante è sempre continuare a seminare anche con il brutto tempo.
by Olindo
Come ti capisco...
Putin non e' un pollo.
"...La IA non è altro che un "enorme libro" controllato da un sofisticatissimo software di ricerca. ..."
Le cose non stanno assolutamente a questo modo, la faccenda è molto più complessa e preoccupante di così.
Sono oramai disponibili decine di testi via via aggiornati che cercano di spiegare di cosa si tratta e le probabili conseguenze.
Se i social hanno abolito i fact checkers è solo perchè le IA fanno prima e meglio (vedi twitter su cui puoi scrivere fuck italy, fuck japan, ma se scrivi fuck israel parte automaticamente la censura delle community notes e della ridotta visibilità)
L'unica magra consolazione è che con le IA i primi a sparire saranno i giornalisti corrotti che scrivono pezzi di propaganda invece che fare il loro mestiere
Se gli stringe la mano lo avvelena di sicuro (c sono sostanze letali tipo ricina che infettano con il semplice contatto)
Io sono fortemente contrario, ma nel caso almeno 10 metri di distanza.
Lavrov e peskov bastano e avanzano..
Sulla classifica della "libertà di stampa": visto che è compilata con gli stessi criteri e dagli stessi Centri di potere delle classifiche della UE, dell'OMS ecc. va interpretata al contrario. Cioè in Italia, secondo loro, ci sono ancora troppe voci dissonanti non punite rispetto al Pensiero Unico Obbligatorio da diffondere a livello planetario. Sono gli stessi soggetti che si adoperano per la soppressione di canali liberi come ByoBlu o Visione TV e sono gli stessi che censuravano le voci non allineate su siringate e pandemia. Sono gli stessi tutori della "libertà di stampa" che hanno considerato legittimo spegnere in tutta la UE i media russi.
Quelli per "libertà di stampa" intendono lo standard in stile Fanpage, Open & C.
Sul presunto incontro diretto tra Putin e Zel. in Turchia ho delle forti perplessità sul grado di sicurezza anche fisica di Putin. La Turchia è un Paese NATO a tutti gli effetti e questo comporta la libera presenza sul posto di strutture ed operatori NATO che possono rappresentare, a loro libera discrezione, un gravissimo rischio per Putin. E senza contare che l'attuale dirigenza turca si è dimostrata capace di tutto e di non avere scrupolo alcuno.
Putin morto= WWIII. Lo sanno tutti, e a nessuno piacerebbe vedersi un fungo atomico nella loro capitale. Non credo che ci sia margine per azzardare una scelleratezza come quella.
A meno che ... a meno che gli stessi baroni russi non siano d'accordo col far fuori Putin, ma in quel caso sarebbe un inside job usato come casus belli. E anche lí il risultato non cambia: WWIII.
Bellissima la parte iniziale, con un'ironia e un sarcasmo degni di un Manzoni.
Le porcate che possono fare con un contatto diretto sono di vario tipo. L'assassinio sotto i riflettori è quella meno probabile.
Certamente siamo nel campo delle ipotesi politiche estreme ma il rischio c'è.
Alle condizioni attuali in ogni caso un incontro diretto tra Zel e Putin come detto dalla stampa mi pare un qualcosa di piuttosto strano, singolare.
Puo' essere usato come terreno neutro. Credo che comunque Putin non andra' e mandera' gli specialisti della volta precedente
youtu.be/_US3Somdg9c?si=_VxsfOZMLuFntqWX
Metto la versione narrata dal biorobot inglese, cosí sappiamo tutti la versione ufficiale e non perdiamo tempo a cercare spiegazioni alternative
Lo zoom sul fazzolettino é qualcosa di meraviglioso.? (Edit. IL zoom?)
P.S.: nella nebbia delle "notizie" c'è anche quella che anche Trump vorrebbe andare in Turchia e partecipare all'incontro. Prendiamola come una nota di colore ...
Secondo me, se fosse solo Sniffolo a dover decidere, non accetterebbe mai le proposte (che piaccia o meno comunque legittime, visto che in guerra, da sempre, è chi vince a dettare le condizioni) di Putin. Al buon Volodimir non frega niente di quanta gente muore al fronte! Di sicuro è molto più interessato a che non venga interrotto l'invio di armi e aiuti al "suo paese", visto che sembra che "almeno la metà" sparisca misteriosamente (dove spariranno?). Personalmente, la logica mi dice che, se la guerra continuerà ad oltranza, la Russia non ci metterà moltissimo a prendersi, se non tutta l'Ucraina (che, a mio parere, non vorrebbe neppure!), almeno la parte "appetibile" di essa, che poi è quella dove ci sono i giacimenti di terre rare. E, in quel caso, gli accordi firmati da Trump negli scorsi giorni diventerebbero carta straccia, cosa che gli USA non possono assolutamente permettersi, visto che gli altri giacimenti conosciuti si trovano prevalentemente in Cina! Ovviamente non potrò mai sapere cosa Trump abbia detto a Sniffolo durante il "colloquio" in Vaticano, ma trovo singolare che, dopo solo pochi giorni, il clown verde non solo si dichiari disposto a trattare, ma addirittura pretenda di negoziare. Neanche stesse stravincendo..... Vedremo.
Le sue richieste sono:
1) smilitarizzazione dell'Ucraina
2) niente truppe Nato in Ucraina
3) annessione della Crimea e delle altre quattro province
Perché sono inaccettabili?
Perché dal punto di vista degli Occidentali un'Ucraina smilitarizzata senza truppe Nato sono le premesse per una nuova invasione russa che sarà una sfilata fino a Kiev e anche oltre
Per cui se Putin vuole la pace, deve cambiare le sue pretese
Se vuole la guerra, può continuare così
Per l'Ucraina il problema non è cedere i territori occupati, il problema è essere sicura che dopo la pace non ci sarà una nuova invasione russa. Ma l'obiettivo della Russia è proprio giungere ad una pace che le permetta in futuro di poter invade ancora l'Ucraina. Senza questo traguardo, la Russia non ha interesse a fermarsi e continuerà la guerra finché qualcuno non la fermerà con la forza o finché collasserà la sua economia o finché l'Ucraina cederà
Macron non so che si è fatto, ma dal video mi pare un po' alterato.
Il fazzoletto è stato fatto sparire in maniera sospetta e quasi di nascosto, come voler nascondere la marachella.
È così da 100 anni e non credo che le cose cambieranno a breve
La domanda è: è verosimile pensare che l'Ucraina invada la Russia?
Direi di no.
È verosimile che Putin un pezzo alla volta si prenda tutta l'Ucraina? Direi di sì considerando che i rapporti di forza pendono dalla sua parte e anche i pacifisti ammiratori di Putin dichiarano che la Russia sta producendo più munizioni di tutta la Nato messa assieme.
Certo, se a me non interessa l'Ucraina e mi sta simpatico Putin, sono bravissimo a fare la pace: regalo l'Ucraina a Putin ed è finita lì
Il problema è che se qualcun altro vuole l'Ucraina allora non è così facile fare la pace
Se poi quel qualcun altro è il blocco occidentale che economicamente domina il mondo e militarmente non è proprio così scarso (lo dico in modo ironico se non si capisce), la cosa si complica
Non hai risposto alla mia domanda però: Perché l'Ucraina dovrebbe entrare nella NATO, visto che, come tu ammetti, sarebbe solo questione di tempo prima che la Russia se la riprenda? E' evidente che Putin non terminerebbe mai la guerra senza una garanzia inattaccabile che l'Ucraina rimarrà neutrale...
Tutta di base su desiderio e paura
La Russia desidera che l'Ucraina le appartenga mentre ha paura di perderla definitivamente nel caso in cui entrasse nella Nato
L'Occidente desidera acchiappare l'Ucraina in modo stabile per poterci investire e sfruttare la manodopera a bassissimo costo ma ha paura che Putin se la riprenda
Questi desideri contrastanti uniti alla sfiducia reciproca non permette una pace duratura
Ciò potrebbe portare a uno scontro armato molto più ampio fino al coinvolgimento diretto della Nato anche se come ho detto settimana scorsa, Trump intravede nella guerra contro la Russia il regalo che consegna alla Cina il dominio mondiale così come lo scontro tra Germania e Francia-Inghilterra ha permesso agli Usa di emergere
Da qui il riarmo europeo per la volontà degli Usa di defilarsi
… soprattutto l’intelligenzah artificialeh ha sbagliato un pochino l’altezza della sedia sullo sfondo, ma proprio un pochino…
Materiali ex sovietici ormai esauriti, T-72 M(vari) finiti, PT-91 (236 nel 2021, 60 all'ucraina, ne sono rimasti 206 (matematica occidentale)). Ma è molto difficile che "donino" altri PT-91, perchè in cambio stanno ricevando Abrams (1 M1 per 2 tank sovietici) le cui disavventure sul campo di battaglia sono evidenti a tutti. BMP-1 (vari) 1164 inventariati nel 2021 oggi sono 916, i polacchi hanno preferito "donare" 410 dei loro 1062 Rosomaks, piuttosto, chi sa come mai ? E al momento non risultano nuove donazioni di BMP-1. In futuro è probabile scambieranno i BMP-1 con i Borsuk (di cui ne producono 8 l'anno con l'intenzione di portarli a 20 nel 2027, ma che in Ucraina non sembra abbiano fatto niente di diverso dal sessantenne BMP-1), quindi se la guerra va avanti è ipotizzabile una fornitura di 15-20 BMP-1 l'anno dal 2026. Gli MT-LB non li donano manco per il cazz, non c'è nulla in occidente capace di sostituirli. Antiaerea zero, giusto qualche Igla o la produzione ex novo di Piorun (che sono spariti dall'Ucraina, l'ultimo video Piorun che mi ritrovo è del 23 marzo 2024 e l'ultimo è stato avvistato su un drone barchino il 27 febbraio) perchè il resto di funzionante (OSA-AK, S-125 Newa SC, S-60, ZSU-23-4, ZU-23-2CP, Hibneryt, SNR-125) è già in mano ucraina o comunque non sostituibile in occidente (hanno già detto "basta HAWK"). Artiglieria: sono rimasti i D-20, qualche 2S1, poca roba e senza ricambi, difficile dire se in grado di funzionare. Genio: dovrebbero avere ancora 4-5 WZT-3M, ma il numero "donato" a Kiev non è mai stato ufficializzato (nel 2021 ne avevano 20, la linea è comunque chiusa dal 2004). Aviazione: 14 MIG-29 (di cui 3 UB).
La Russia il 13 maggio del 2022 occupava più territorio ucraino di oggi
Se smilitarizzano l'Ucraina come pretende Putin senza che la Nato possa difenderla, secondo te sarà più facile o più difficile per Putin conquistare l'Ucraina? Vale la pena aspettare un po' di tempo oppure no?
Lui dice che vuole smilitarizzare l'Ucraina perché sono nazisti e un giorno invaderanno la Russia.
Può anche avere ragione dal suo punto di vista il problema è che una volta smilitarizzata siamo sicuri che la Russia sarà così buona da non invaderla? Io sono sicuro del contrario
In fondo abbiamo già visto la stessa cosa quando l'Ucraina doveva cedere le bombe atomiche. La Russia era l'agnello anzi l'angelo protettore dell'Ucraina che garantiva l'integrità territoriale ucraina in cambio delle bombe atomiche. Poi la scusa per invaderla l'hanno trovata però. Il lupo si traveste da agnello e perde il pelo ma non il vizio
Le dichiarazioni di Zelensky, associate al clamore mediatico a "senso unico" come dichiarato anche nel post di Massimo, unite alla titubanza di Putin mi fanno credere (ma io sono un ultra pessimista) che questo incontro in Turchia possa essere una trappola per Putin. Una trappola di qualunque natura.
Potrei persino arrivare a pensare che qualche fautore estremo della III Guerra Mondiale voglia effettuare un attentato. E se davvero l'avessero pensato?? Se davvero credono di poter effettuare un attentato a Putin, attribuendolo poi ai soliti "gruppi estremisti", credendo nella loro estrema imbecillità/malafede di porre fine al problema, potete star certi che il giorno dopo la Russia dichiarerebbe guerra a mezzo mondo.
Che ci troviamo nel bel mezzo di una III G.M. (seppur a pezzi) è ormai scontato (ora si è aggiunto pure Pakistan-India). E non lo dico io. Lo hanno detto pure 2 Papi: Bergoglio e Prevost. Dalla guerra "a pezzi" a quella totale sarebbe un attimo.
Se questo ancora non è successo è unicamente perchè ritengo Putin una persona estremamente intelligente (tra tutti i capi di stato forse il più intelligente) e con una buona dose di pazienza. Se al posto di Putin ci fosse stato un Biden qualsiasi saremo già alle atomiche.
Perchè gli insulti, le offese, le provocazioni che ha dovuto ingoiare Putin fino ad ora sono davvero tantissime.
Eliminare Putin significherebbe, per i fautori del conflitto a tutti i costi e che poi sono gli stessi che auspicano un depopolamento della Terra, avere la strada spianata ad un conflitto globale.
Sto parlando di fantascienza? Le mie sono seghe mentali di uno seriamente disturbato?
Può essere. Io me lo auguro di tutto cuore. Ma allo stesso tempo sono arci-convinto che, ormai già da un pò di tempo, qualcuno ha seriamente pensato, come problem solving, l'eliminazione fisica del presidente russo.
questa insistenza di avere putin a instanbul puzza di trappola lontano un miglio.
Se c va in aereo, gli lanciano missili addosso, tipo Raisi, poi dicono che è stato un errore, che si sono autobombardati, che sono stati i partigiani antiputin, ecc ecc.
O lo avvelenano, una volta arrivato in Turchia, o chissà cos'altro..
Sono disperati e capaci di tutto.
Che i russi mandassero a contrattare l'ultimo dei galoppini.
Che poi vorrei vedere se zelensky c va a instanbul..
www.ilfattoquotidiano.it/.../7985532
Media: “La Russia manderà il ministro degli Esteri Lavrov”
Dovrebbero essere il ministro degli Esteri Sergei Lavrov e il consigliere del Cremlino per gli affari internazionali Yuri Ushakov a guidare la delegazione russa ai colloqui con l’Ucraina a Istanbul giovedì 15
Zelensky: “Se Putin non si presenta a Istanbul mi aspetto sanzioni”
Stanno proprio alla canna del gas..
Giuste considerazioni, ma tieni presente che l'incontro avverrà in Turchia ed Erdogan non credo lo permetterebbe un attentato sul suo suolo...
Tutti scandalizzati perché gli americani si erano incontrati con i russi
La vedo difficile che Zelenski e uno che può essere il figlio del maggiordomo di Putin ad Istanbul troveranno un accordo
Putin ha chiamato i negoziati per far finta di volere la pace
Se vuole un accordo, alza il telefono e chiama Trump
Gli interessi delle due sponde dell'Atlantico non convergono.
Ecco che l'UE deve produrre armi per provare a fermare i russi e gli Usa devono fare la guerra commerciale per provare a fermare la Cina.
Ma divisi rischiano di fallire entrambi. Ciò non significa che uniti siano destinati a prosperare
Certo, ciccini.
La Russia deve accettare un cessate il fuoco incondizionato (dopo che Kiev ha violato il precedente, sistematicamente), e deve tremare di fronte alla minaccia di Trump di fornire armi meravigliose a Kiev se non si ubbidisce a lui.
Fantascienza, ovvio.
Forse non va nemmeno lavrov, un galoppino qualunque, con questo pagliaccio, basta e avanza.
Diciamo che le altre volte non è andata benissimo
In realtà ci ho pensato. Però non dimentichiamoci che comunque la Turchia fa parte della NATO. Erdogan è ricattabile come quasi chiunque altro capo di stato europeo.
E poi sarebbe proprio la "neutralità" di Erdogan lo specchietto per le allodole più grande che potessero mettere in campo.
Ma a quanto pare Putin non andrà. E si vede che non mi ero sbagliato in fondo. E' chiaro che anche lui teme la trappola.
Appunto... fesso una volta ok, ma due?
#84 Piero68
Putin ha chiesto la ripresa dei colloqui di pace in Turchia tra russi e ucraini
Zelenski ha detto "Parteciperò, venga direttamente Putin"
Putin non partecipa, Lavrov non partecipa, mandano qualcuno tanto per non lasciare le sedie vuote
Zelenski "Delegazione russa una farsa"
Putin "Zelenski clown"
Dubito che i russi vogliano veramente fare delle trattative con un clown quindi non gliene frega una mazza dei colloqui di pace che hanno chiesto loro stessi
Tutta scena, lo sanno benissimo che se vogliono un accordo lo devono fare con Trump
Ma con che argomento ha mandato i suoi 4 rappresentanti?
Ascolta, bellini.... Zelensky continua ad ululare alla luna, come se lui avesse stravinto la guerra e i russi fossero in ginocchio in attesa del colpo di grazia. La situazione è un pelo diversa, purtroppo per lui: sta prendendo sganassoni a destra e a manca, non sa più chi mandare al fronte, e pure i suoi "alleati" europei sembrano rarefarsi giorno dopo giorno. La morale? Se si arrende forse salva una parte del paese, che ripartirà dalle macerie da lui prodotte. Se non si arrende rischia l'annessione totale, cosa che Putin peraltro non vuole proprio.... Quindi? Mi spiegheresti cortesemente l'utilità di minacciare con un fucile palesemente scarico, come sta facendo sniffolo? Lui non ha voce in capitolo, se ne faccia una ragione....
La Germania vuole l'Ucraina
Ok, lasciare alla Russia la Crimea, ok lasciare alla Russia i territori occupati però oltre c'è da litigare
Trump ha provato a fare l'amicone di Putin facendo il cazziatone a Zelenski ma Putin non ci pensa neanche a fermarsi
Infatti avanza, lentamente ma avanza
Se non si ferma con le buone, proveranno a fermarlo con le cattive
Come Putin ha invaso una parte di Ucraina perché la Nato non può invadere l'altra parte di Ucraina?
Poi quando i russi spareranno sui soldati della Nato vedremo come andrà a finire
Secondo me non finisce bene per nessuno ma se non si ferma con le buone proveranno a fermarlo con le cattive
Non faccio discorsi su chi ha ragione e chi ha torto perché non ci sono i buoni e i cattivi, faccio un discorso realista, ognuno fa i suoi interessi e quando uno usa la forza il rischio di escalation è evidente. Quindi più che fare il tifo per qualcuno bisogna riconoscere le ragioni dell'altro per arrivare ad una pace tramite la diplomazia e non alla pace dopo la guerra totale
Per la Russia l'Ucraina è sua e un governo filoccidentale a Kiev è visto come un usurpatore
Per la Germania bisogna tirare una riga e di là comanda la Russia mentre di qua comanda l'Occidente
Finché la Russia vorrà decidere cosa deve fare la parte di Ucraina che non occupa non si può andare d'accordo
Per la Germania sarebbe come se domani Putin pretendesse di decidere cosa deve fare la Finlandia
Per la Russia invece l'Ucraina è ancora Russia e prima o poi Mosca dovrà tornare ad esercitare la sua influenza dominante su Kiev con le buone o con le cattive
La Russia non vuole missili e installazioni NATO ai propri confini così come gli USA non accetterebbero di averne di Russi ai loro, Cuba docet. Fine.
La storiella della Russia alla conquista dell UE non solo può far presa solo sugli allocchi vittima della propaganda UE ma si scontra contro ogni logica strategica e contro la stessa narrativa che da una parte vede la Russia in difficoltà e incapace di sostenere una guerra infinita anche solo con l'Ucraina e dall'altra la vorrebbe invece capace di conquistare l'Europa intera. Difficile per le due cose stare assieme.
Coloro che sostengono entrambe le tesi evidentemente neanche si rendono conto della dissonanza cognitiva di cui sono vittime.
Ucraina territorio militarmente neutrale è una necessità. L'accordo USA-Zelensky sulle terre rare, sui cui non mi pare Putin abbia avuto da ridire, è già garanzia di "sicurezza" per l'Ucraina. Questo demolisce sul nascere la tesi sulle intenzioni espansive di Putin a tutta l'Ucraina. Che chiedessero alle popolazioni est e ovest con chi vogliono stare evitando ogni volta di gridare al broglio quando i risultati non piacciono.
Anche io voglio scopare con tutte le ragazze che incontro ma non mi metto a violentarle. Riesco ad accettare i no. Putin non ci riesce
La domanda è: la Germania deve accettare istallazioni russe vicino ai suoi confini?
La Polonia?
L'Ucraina?
I russi vogliono i diritti degli americani, ma i diritti degli americani ce li hanno solo gli americani. Se i russi volevano i diritti degli americani dovevano vincere la guerra fredda
Quindi si devono accontentare dei diritti degli altri. Anzi ne hanno qualcuno in più visto che hanno vinto la seconda guerra mondiale non sono costretti ad avere basi militari americane sul loro territorio
Però ci sono italiani che sono patrioti russi che si battono perché la Russia abbia diritti che l'Italia non ha
Quindi la vostra tesi è: i russi devono avere gli stessi diritti degli americani e se questo significa che ucraini polacchi lituani.... devono avere zero diritti, così sia
Ve lo ripeto, gli italiani hanno il diritto di non avere basi americane sul proprio territorio e basi militari russe in Libia?
Cosa facciamo, la guerra per caccia i russi dalla Libia o rinunciamo alla nostra sicurezza?
Vi battete molto per i diritti dei russi che hanno più diritti degli italiani ma non vi battete per i diritti degli italiani ed essendo italiani è inquietante
Lui ha già mandato a crepare 100/150 Mila soldati russi, facciamolo anche noi. Diamogli una mano
Come è stato fatto con la Germania nazista
t.me/sakeritalianotizie/119874
PS - si sono dimenticati di scrivere che quando suona il piano e' vietato fotografare la tastiera
Tutto normale.
Capito, questi? La violazione dello spazio aereo e' un fatto gravissimo, invece un atto di pirateria gli deve essere concesso. Gente col cervello obliterato.
BRRRRRRR che paura!
www.alamy.com/.../
C'e' anche qualche foto con lui, Putin e il Berlusca.
Chi ama le arti marziali lo conosce gia'.
I curiosi possono vedere qualche video sul tubo.
Vieni sniffolo, vieni...
@16:20 contro il gigante
Sorry per l'OT, mi son fatto un po' prendere la mano