di Agata Iacono

Da questa parte del "mondo democratico occidentale", molti di noi si dibattono tra rabbia e la sensazione drammatica di impotenza nell'assistere allo sterminio in diretta di un intero popolo.

A volte questo senso di frustrazione si trasforma in disagio somatizzato, in depressione (parlo per me e per gli amici e compagni con cui mi confronto ogni giorno). In altri casi, invece, rischia di generare reazioni di autoconservazione fatalista, ricerca del deus ex machina, rimozione.

Eppure qualcosa si muove. Qualcosa possiamo fare. Una piccola goccia insistente sta scavando la roccia.

McDonald's è costretta a riacquistare il franchising israeliano. L'azienda si riprenderà 225 punti vendita dopo che il franchising è diventato un punto di riferimento per le proteste contro il genocidio del popolo palestinese. La catena di fast food è stata oggetto di boicottaggio, soprattutto dopo la dichiarazione di aver fornito pasti gratuiti ai militari israeliani dal 7 ottobre.

McDonald's Corporation ha dichiarato che il franchising israeliano "ha agito senza l'approvazione della sede centrale". McDonald's aveva respinto quelle che aveva definito "notizie inesatte" da parte della rete internazionale BDS (Boicottando Disinvestimento Sanzioni), sulla sua posizione nei confronti di Gaza. L'isolamento di Israele nel mondo e anche le proteste interne ad Israele hanno contribuito a far sì che l'azienda statunitense mancasse le aspettative di vendita nel quarto trimestre dello scorso anno. La crescita delle vendite della divisione della catena di fast food per il Medio Oriente, la Cina e l'India nel periodo ottobre-dicembre è stata di appena lo 0,7%, molto al di sotto delle aspettative del mercato del 5,5%. Un crollo che arriva dopo che i clienti dei Paesi a maggioranza musulmana hanno chiesto il boicottaggio di McDonald's in risposta all'annuncio di Alonyal, che ha portato le sedi di Paesi come l'Egitto, la Giordania e l'Arabia Saudita a prendere le distanze dalle donazioni e a impegnarsi collettivamente per milioni di dollari in aiuti ai palestinesi di Gaza. Con i suoi oltre 40.000 ristoranti in tutto il mondo, il destino delle 225 sedi in Israele non sarà probabilmente un ago della bilancia per i profitti, ma l'amministratore delegato Chris Kempczinski ha dichiarato "che l'azienda ha registrato un "impatto commerciale significativo" in diversi mercati del Medio Oriente e in alcuni al di fuori della regione a causa del conflitto tra Israele e Hamas."

In sintesi: l'azienda madre, McDonald's, prende le distanze dalla gestione "locale". Si sfila: non era stata autorizzata né frutto di accordi la decisione del franchising israeliano Alonyal Limited di distribuire i pasti all'esercito israeliano. Vince il mercato, come sempre.

Un'altra iniziativa di rilievo, abbastanza interessante, è la sperimentazione dell'app No Thanks, scaricabile gratuitamente sui cellulari.

No Thanks è un'app utilizzata per boicottare Israele a livello commerciale. Le sue funzioni principali includono una directory di marchi e uno scanner di prodotti che ci indicano se i produttori appoggiano Israele o hanno legami con il Paese, in modo che ognuno possa scegliere se acquistare o meno. L'obiettivo di questa app è boicottare i marchi e i prodotti che appoggiano Israele durante il conflitto bellico ed è diventata nota grazie a un video virale che si è diffuso sui social network. Il funzionamento è semplice: l'utente scansiona il codice a barre di un prodotto attraverso la fotocamera del telefono o cerca un marchio nel motore di ricerca. Immediatamente l'interfaccia indicherà se il produttore appoggia o meno Israele. Inoltre, scaricando No Thanks gratuitamente, possiamo anche accedere all'elenco delle aziende segnalate, ordinate per settore. L'app No Thanks APK è stata creata da Ahmed Bashbash, uno sviluppatore palestinese che ha perso il fratello e i familiari nei bombardamenti indiscriminati di Israele sui territori di Gaza. Alla tecnologia degli algoritmi della strategia militare israeliana, risponde con la tecnologia che, invece, aiuta a distinguere, a selezionare, a fare una scelta mirata e consapevole. Unica pecca: non c'è ancora la versione in italiano, ma si può scegliere l'inglese o il francese; le indicazioni sono scritte in linguaggio semplice e comprensibile da tutti.

Infine, ma non in ordine di importanza, registriamo l'espandersi delle iniziative accademiche in Italia, tese a rifiutare i finanziamenti di Israele alla ricerca.

Nelle università italiane aumentano infatti le richieste di vietare la partecipazione a un bando di collaborazione in scadenza il 10 aprile con università e istituti di ricerca israeliani. Lo scorso marzo aveva già preso posizione il senato accademico dell'università di Torino, quindi quello della Scuola Normale Superiore e recentemente si sono uniti in un appello di boicottaggio docenti, dottorandi e assegnisti degli atenei di Firenze, Bari, Pisa, Bologna, Napoli, Roma, dove molte università sono occupate dagli studenti che chiedono la fine immediata del genocidio e l'intervento delle istituzioni (che intervengono, al momento, solo per reprimere le mobilitazioni...).

Il bando è stato pubblicato all'interno di un accordo tra Italia e Israele: tra il Ministero dell'Innovazione, Scienza e Tecnologia (MOST) per la parte israeliana, e la direzione generale per la promozione del "sistema paese" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) per la parte italiana, cioè la direzione che si occupa di promuovere all'estero economia, cultura e scienza italiane. Il bando vuole finanziare progetti di ricerca tra i due paesi in tre settori in particolare: tecnologia del suolo, dell'acqua e ottica di precisione.

Fonte L'Antidiplomatico

Comments  

Quote:

Le sue funzioni principali includono una directory di marchi e uno scanner di prodotti che ci indicano se i produttori appoggiano Israele o hanno legami con il Paese, in modo che ognuno possa scegliere se acquistare o meno

Mitico, è come se fossimo noi a scansionare il greenpass loro, e a decidere che non vogliamo averci niente a che fare.

La installo subito
Eppur si muove, disse una volta qualcuno costretto a subire il dictat del Sistema.
cazzarola che lista infinita. non immaginavo questa quantità impressionante di imprese che hanno qualcosa a che fare con israele. credevo fossero solo una manciata i prodotti da boicottare ma mi sbagliavo di grosso, sono centinaia.
Ho cercato di capire quale sia il criterio secondo il quale una azienda viene inserita nella lista dei marchi da boicottare.
L'unica spiegazione che ho trovato l'ho trovata purtroppo su "Facta.news".. Vale la pena comunque dare uno sguardo dato che alcune informazioni sono basate sul funzionamento della tecnologia del codice a barre e quindi non strumentalizzabili.

Ha senso boicottare sulla base del codice a barre?
#1 Sertes
Se hai tempo informaci su come funziona
Le multinazionali bisognerebbe boicottarle sempre. Faccio notare che nella lista "No Thanks" ci sono anche youtube e google ;-)
Primus eccetera

Quote:

Se hai tempo informaci su come funziona

E' facilissima, ci sono 2 funzioni principali:
The List è l'elenco di aziende con contatti o supporto ad Israele: c'è una semplice casella di ricerca come un normale motore di ricerca, nella quale scrivi il nome dell'azienda, ad es: KFC (Kentucky Fried Chicken).
A quel punto la APP ti mette un bel segnale rosso e ti dice: KFC è nella lista delle aziende da boicottare.
L'altra funzione è lo scanner di Barcode: con la fotocamera del cellulare inquadri un codice a barre e la APP verifica se è nella lista o meno.

C'è anche una terza funzione per vedere le novità, cioè le aziende recentemente aggiunte alla lista, con nome azienda e logo

Quote:

In sintesi: l'azienda madre, McDonald's, prende le distanze dalla gestione "locale". Si sfila: non era stata autorizzata né frutto di accordi la decisione del franchising israeliano Alonyal Limited di distribuire i pasti all'esercito israeliano. Vince il mercato, come sempre.

Strafalcione.
Questo è un chiaro esempio di come vinca sempre la volontà organizzata dei cittadini, anche a costo di andare contro i propri interessi immediati.
E' il contrario del mercato.
Molto interessante questa app.

Il boicottaggio è sempre il benvenuto.
Le motivazioni per le quali le singole aziende sono boicottate, invece, vanno cercate caso per caso con altri canali.
Ad esempio io ho menzionato KFC:


Quote:

KFC supports israel, KFC is owned by the mother company “Yum! Brands” which owns KFC Pizza hut etc.

Firstly, Pizza Hut has provided israeli soldiers with food while they are fighting after the situation on 7th of October where the Resistance started fighting back after the 75 years of occupation, that occurred while israel blocked food, water, electricity and internet from the Gaza strip where more than 2 million Palestinians live, and threatened to bomb any supplies coming in from Egypt.

Secondly, Yum! Brands, Inc. announced that it has acquired Tictuk Technologies, an Israeli omnichannel ordering and marketing platform company. Therefore they are in partnership with israeli supporters where they even made an ad for pizza hut making light and joking about palestinian prisoners on a hunger strike on X (previously known as twitter).

Lastly, TOMER BEN-EZRA CEO and Founder of Tictuk Technologies which is the marketing platform for Yum! Brands, is a strong supporter of israel where he keeps spreading information everywhere making the 2.3 million Palestinians(of which 1 million are below 18) out to be terrorits or people that want to kill jews without a care for the Palestinian children killed in their homes, hospitals or places of worship, he even posts on his linked in page news about the events and supports israeli heavy airstrikes which bombed hospitals and churches along with mosques and schools.

Verifica: Vero che yum brands possiede Kfc e Pizza Hut
www.yum.com/.../kfc

Vero che Pizza Hut sta subendo un boicottaggio per il suo supporto con pasti gratis all'esercito israeliano

Quote:

Pizza Hut is facing consumer boycotts after the chain reportedly provided free meals to soldiers on Israeli military bases.

eu.azcentral.com/.../72323899007

Fino ad arrivare al post in questione, su twitter, da parte di soldati israeliani che ringraziano Pizza Hut per i pasti gratis:


twitter.com/.../...
#1 Sertes

Fatto anche io: confermo la facilità d'uso.
Purtroppo c'è anche la Ferrero, mannaggia... :-D

Quote:

La catena di fast food è stata oggetto di boicottaggio, soprattutto dopo la dichiarazione di aver fornito pasti gratuiti ai militari israeliani dal 7 ottobre.

Un vero peccato, coi loro meravigliosi panini, di mucca tritata direttamente (compreso l'apparato scheletrico e digerente), si stava fornendo una possibilità di sconfiggere l'esercito dei tik toker made in zion, tramite dissenteria. Ma ci accontentiamo del dissenso. Chi si nutre da mac, et simili , merita di giocare un campionato a parte. Quello riservato ai:
#greenpassisti;
#io credo nella scienzah;
#le scie chimiche non esistono, ma il cluod seeding si, lo ha detto uikipedia;
#c'è un aggressore ed un aggredito;
#le torri gemelle sono crollate per l'effetto pan cake;
#quella a stelle e striscieh è la più grande democrazia del mondo;
#il mondo multipollame ci salverà;
#col wallet pagheremo meno, pagheremoh tutti, ed è gratuitoh;
E' un altro gruppo sociale, meritevole di attenzione, ma da tenere a debita distanza.
APP

Bene, era ora che qualcosa ci aiutasse nel boicottaggio, con gli stessi strumenti del green pass!

Solo che, dopo averla provata un po', noto assenze importanti: per esempio non c'è Fiat. Ho provato con il gruppo, nemmeno c'è come Stellantis. Però c'è Mercedes (strano!).

Ad ogni modo molti marchi mi tornano.

Per quanto riguarda google, io sto cercando di evitare come la peste tutti i suoi prodotti da molto tempo, in ragione anche dell'ottica di violazione della privacy. Ovviamente youtube essendo di proprietà google segue la sua azienda.

Nota: per il Gruppo stellantis non c'è solo Fiat, ci stanno pure peugeot, citroen, alfa romeo, lancia, opel (sic.) vauxhall, jeep, dodge, ecc. praticamente gli ex gruppi FCA e PSA che si sono uniti in stellantis.

Meglio che niente lo è, di sicuro. Ovviamente lo userò, però sempre cercando di tenermi aggiornato, sia mai che entrano a far parte di questo circuito soggetti che hanno altri obiettivi (trattandosi di $oldi, meglio stare allertati)


EDIT

Manca pure Eni, né come azienda, né come ex nome o derivati (Agip, Plenitude) questa mi sembra attualmente una mancanza pesante.
Installata!

Mi sembra però, che l'unica azienda che non foraggia Isralele sia il proprio orticello domestico.
Mannaggia! C'è il mondo!
in realtà basterebbe usare yahoo! finanza voce azionisti per capire chi sono i proprietari di alcune aziende/multinazionali
PRODOTTI LOCALI

Quote:

#14 CharlieMike 2024-04-12 11:33

Hai perfettamente ragione, in effetti io che seguo da un po' di anni il discorso del boicottaggio di israHell ho sempre sentito dire che acquistare i prodotti locali è la cosa migliore per non incappare nel sovvenzionamento, cosa che fa anche piuttosto bene all'ambiente e alla libera concorrenza, giacché in questo mondo l'economia non deve avere regole...
Così a occhio mancano tanti marchi minori quindi non mi tange tantissimo e poi collisione volume d'affari che genero è da anni che boicotto un po' chiunque :hammer:
Interessante che il
Popolo riesca a mettere le “ sanzioni “ ad Israele …. Quello che non fanno gli ordini costituiti ——-


Intanto ieri Putin ha dichiarato che la prima astronauta Bielorussa e tornata dallo spazio ——— ma non parlano di mandarne sulla luna - dicono che hanno altre donne che possono sempre mandare intorno alla terra

Sorgente : sito del Kremlino - transcript del discorso tra Putin e Lukashenko




Ah dimenticavo - Putin dice che è un fenomeno da baraccone la conferenza di “pace” in Svizzera con oltre 90 paesi tranne la Russia
#16 Mig25
anche io compro da aziende locali ma purtroppo uso le "nasone" mastercard,visa e Paypal(come tutti)

paypal : it.finance.yahoo.com/quote/PYPL/holders

mastercard: it.finance.yahoo.com/quote/MA/holders

visa: it.finance.yahoo.com/quote/V/holders
Nessuno di voi ha pensato che installare una app come quella fornisce a chi di dovere una bella lista dei "boicottatori" e di tutti o quasi i loro dati personali su un piatto d'argento?

Io non la installo di sicuro.
#20 f_z

Perché "boicottatori"?
È diritto sacrosanto acquistare prodotti consapevolmente, non si sta mica commettendo un illecito.

Riguardo i dati personali ormai si sa tutto di tutti, qualsiasi app tu abbia nel telefono ti spia a livello di marketing e vende i tuoi dati al miglior offerente.
Beh sui dati personali credo non faccia certo più di quanto non faccia già tutto il resto e per quanto mi riguarda possono incidersi il mio nome e cognome in fronte con la dicitura BOICOTTATORE DI ISRAELE, sarebbe davvero troppa grazia nei miei confronti.
Mi dicono che su Apple non c'è. Confermate ? Non mi sorprenderebbe.
#20 f_z

Beh, l'app non chiede permesso di accesso a "nessun" dato personale.
In "impostazioni" alla voce "Autorizzazioni" leggo "nessuna autorizzazione concessa".
Quindi o è fatta talmente bene che li ruba dal cell eludendo tutti i blocchi convenzionali (possibile per carità), oppure il problema non è così grosso... prenderà quello che prendono di default le altre applicazioni installate o installande.

Nel momento in cui ho acquistato uno smartphone, ho accettato la condivisione dei miei dati... potevo in alternativa rimanere al mio Nokia01, ma avevo già un tablet dal 2014, quindi...
#23 bushfamilyguy

Quote:

Mi dicono che su Apple non c'è. Confermate ? Non mi sorprenderebbe.

Su Apple è disponibile, stesso logo e stesso sviluppatore.
Ha preso alcuni mesi, poi è apparsa sul App Store in gennaio.
La lista la si può visionare da qualche parte che non sia l'app stessa dopo che l'hai installata? A me solo il nome “app” mi fa girare i coglioni.

Quote:

#20 f_z
Nessuno di voi ha pensato che installare una app come quella fornisce a chi di dovere una bella lista dei "boicottatori" e di tutti o quasi i loro dati personali su un piatto d'argento?

Sbaglio ho alcune delle migliori app di spionaggio sono state create da informatici di aziende israeliane?
Tra l'altro per la cronaca, ammesso e non concesso che dietro questa app ci siano loro, non gli servirebbero certo i "permessi" per accedere ai dati..

Quote:

#26 Dipende

L'ho cercata anche io ma senza risultato.

Quote:

L'app No Thanks APK è stata creata da Ahmed Bashbash, uno sviluppatore palestinese che ha perso il fratello e i familiari nei bombardamenti indiscriminati di Israele le sui territori di Gaza.

almeno esiste sto tizio realmente?

Quote:

#29 Dipende

Si, vive a Budapest.
Dipende:

Quote:

La lista la si può visionare da qualche parte

Certamente si possono seguire i siti web di BDS internazionale e BDS italia.

Però se vai su Ethical Consumer c'è una lista che include anche altri tipi di boicottaggio, oltre a quelli relativi ad Israele, come quelli relativi ai grandi evasori di tasse come Amazon
www.ethicalconsumer.org/ethicalcampaigns/boycotts
Hanno appena messo in onda su Prime una mini serie chiamata Fallout - piuttosto raccapricciante.

Parla di uno scenario post apocalittico a cui si è arrivati per via di tutte le nazioni si contendano le risorse energetiche del pianeta, e gli americani che sono contro i "Rossi". Alla fine hanno cominciato a costruire tutta una serie di Bunker, chiamati Vault, dove però mentono alle persone che si sono comprati il posto li dentro.

Quando la guerra era in corso la gente cominciava a fare la corsa per aggiudicarsi un posto in questi bunker in previsione delle bombe nucleari. Ma come al solito c'erano già affari loschi anche dietro a questa cosa dei Bunker.
#30 robyale


Quote:

Si, vive a Budapest.

Ho visto anche io il suo sito. A prima vista sembrerebbe reale...ma su questo Pianeta, a prima vista, si prendono certe sviste...ci vorrebbe una indagine più approfondita, alla "Cum"

#31 Sertes

grazie mille
@#32 Vittoria80
si tratta dell'ennesimo adattamento di una serie di videogiochi di successo.
Ovviamente questo non significa che non usino anche i videogiochi per "programmare le menti". lo fanno eccome!
#34 gozer

non lo sapevo, ma è abbastanza raccapricciante e sono solo a metà
#20 f_z,

Quote:

Nessuno di voi ha pensato che installare una app come quella fornisce a chi di dovere una bella lista dei "boicottatori" e di tutti o quasi i loro dati personali su un piatto d'argento? Io non la installo di sicuro.

concordo, anche volendo, non ho lo smartphone per cui non posso installare nessuna app, comunque, come altri hanno già fatto notare, basta fare una ricerca semplicissima per sapere chi gestisce le aziende.

#9 marlo,

Quote:

Il boicottaggio è sempre il benvenuto.

concordo anche su questo ma non c'è bisogno di un'app. bastano un minimo di cervello e di volontà
Certo che vedere i militari israeliani che ringraziano Pizza Hutt è come vedere un truffato che ringrazia il suo truffatore... io la mangiai anni fa e mi sembrava di ingurgitare segatura andata a male mescolata a fanghiglia...
Altro che boicottarla se continuano a mangiare quella merda, Pizza Hutt darà una mano ai palestinesi
GIANCARLOC:

Quote:

io la mangiai anni fa e mi sembrava di ingurgitare segatura andata a male mescolata a fanghiglia... Altro che boicottarla se continuano a mangiare quella merda Pizza Hutt da una mano ai palestinesi

ah ah ah... confermo. Pizza Hut FA CAGARE! :hammer:
Malgrado il fine lodevole, io starei molto attento a cio' che viene proposto dalla App. Poiche' tra le voci, trovano giusto boicottare anche la Russia. Per carita' ci puo' stare per chi possiede paraocchi di proporzioni adeguate...
Ma se c'e' un posto al mondo che dal 2022, non sono corrotti da aziende filo amerikanoidi e' proprio dove sono io adesso.
Dunque occhio.
boycottrussia.info/
putin100.org/
ethicalconsumer.org/.../should-we-boycott-russia
Audelmar

Quote:

Poiche' tra le voci, trovano giusto boicottare anche la Russia

Allora possiamo tranquillamente buttare nel cesso anche questa app.

Grazie per la segnalazione audelmar
E le nostre amate case farmaceutiche sono nella lista o serve un'altra app?
APP (2)

Visto che è un argomento molto sentito e che è da un po' di anni che tento di boicottare i criminali nazisionisti vi posso delucidare su alcuni aspetti:

a) il sito ufficiale per il boicottaggio a israele è BDS italia:

www.bdsitalia.org/

b) la notizia di questa app mi è nuova, l'ho installata per dovere di informazione corretta, per cui la sto testando. L'ho segnalata a infopal, in modo da saperne ancora di più e meglio.

3) non sembrerebbe collegata a BDS.

4) non mi preoccuperei per i dati personali, dovete immaginare che i nazisionisti sono così meticolosi e capaci di infilarvi un trojan nel pc o nello smartphone soltanto se avete commentato per caso e una volta soltanto contro di loro; non hanno certo bisogno di una app per prenderci di mira, se vogliono, sono storicamente fatti così. Inoltre io penserei e mi preoccuperei molto di più per i dati che si prendono i social media.

5) la app è incrementale, cioè è possibile inserire, con relativa fonte, ulteriori marchi che possono essere collegati al paese (abusivo) del terrore per eccellenza. Ovviamente non è concessa la forma anonima, bisogna fare login.

6) mi pare una app utile per dare una prima valutazione veloce sul prodotto, come secondo step si può verificare sul sito BDS, che però ha i prodotti in una lista e non è così pratico da utilizzare, anche se è preciso.

La mia opinione è che è una app potenzialmente molto utile, ma da testare.


CASE FARMACEUTICHE

Quote:

#41 Red_Max
2024-04-12 19:49

La peggiore di tutte è in lista (la israHelliana teva) da rifiutare con molta decisione.

Tuttavia delle sue controllate è presente solo ratiopharm. Manca dorom e andrebbe inserita alla veloce.


RUSSIA? NON MI PARE...

Quote:

#40 SAM
2024-04-12 16:59

Attenzione che dai link che Audelmar ha prodotto non si risale a questa app, anzi, noto che molte delle aziende che hanno deciso di disinvestire in Russia per esempio ci sarebbe la danone e la danone è nella lista da boicottare, il che mi concorda ben 2 volte: una perché favorisce israHell e l'altra perché è contro la Russia.

Non facciamo confusione.
RISPOSTA A: #13 Mig25

Quote:

praticamente gli ex gruppi FCA e PSA che si sono uniti in stellantis.

Ufficialmente è così ma a livello pratico tutto il gruppo FCA è stato assorbito da PSA e tutto il malloppo rinominato Stellantis, chi comanda sono i cuginetti d'oltralpe.
A noi fessacchiotti italioti resteranno i conti da pagare in termini di calo di produzione, ammortizzatori sociali et similia.
Si certo. Il ragionamento fila… ma degli ostaggi non parla più nessuno.
#44 Alessandro, degli ostaggi di chi, di Hamas? Degli 11 mila bambini palestinesi massacrati e di tutti quelli fatti morire di fame o torturati e mutilati che aumentano di giorno in giorno, sotto agli occhi di tutto il mondo, senza che nessuno dica o faccia niente, di questo non ne vuole parlare? Senza contare che la strage va avanti ormai da ottant'anni nell'impunità più totale, mi dica, cosa rende un popolo "eletto" e un altro carne da macello?
Gabriele
La situazione è veramente complessa. Comunque se mio figlio/a fosse stata tra le vittime del 7 ottobre, oppure un ostaggio, mi comporterei esattamente com
e sta facendo Israele.
E’ stato un attacco inutile e con il risultato di vedersi attaccare come e’ successo.
Ci sono dei video su fb in inglese “son of hamas” figlio del cofondatore di hamas molto interessanti.
Comunque l’errore e’ di cercare i “buoni” durante una guerra…
#46 Alessandro, e se tuo figlio/a fosse tra le vittime palestinesi? (cosa che non augurerei mai a nessuno) Due: Hamas è una creazione israeliana, fatto storicamente accertato e comprovato per stessa ammissione, più o meno velata, da parte di Netanyahu e ribadito da Haaretz e da decine di fonti giornalistiche autorevoli. Tre: quì non si tratta di una guerra iniziata il 7 ottobre ma di una pulizia etnica cominciata un secolo fa e si sa bene chi è il cattivo. Faccio notare che fuori da Israele, gli ebrei (quelli veri), i palestinesi, gli arabi gli europei e gli africani, hanno sempre convissuto a stretto contatto in pace ed armonia e che i palestinesi dal '700 ai primi del '900 hanno accolto ed aiutato tutte le comunità, ebree, cristiane e musulmane che per una ragione o per l'altra fuggivano dalle persecuzioni nei loro paesi d'origine e lo fanno tutt'ora, comunque lei è libero di pensarla come vuole.
.
Aggiungo ancora una cosa, dire che, se Hamas ha fatto del male agli israeliani, è giusto che gli israeliani massacrino indistintamente uomini donne e bambini palestinesi è come dire: se la mafia ha ucciso mio figlio allora è giusto radere al suolo la Sicilia e tutti i siciliani.
#46 Alessandro

Quote:

La situazione è veramente complessa. Comunque se mio figlio/a fosse stata tra le vittime del 7 ottobre, oppure un ostaggio, mi comporterei esattamente come sta facendo Israele.

Annamo bene.
Il principio della punizione collettiva sdoganato pure quello.
Una volta la vendetta si faceva verso chi ti ha fatto del male.
Adesso vabbe', comunuqe sono tutti li' intorno, anche perche' ci sono le mura.
Poi ci sorprendiamo dei genocidi vari nella storia.
Ma complimentoni, vai.

PS - non mi dire cosa faresti se certi signori ti spianassero la casa con la ruspa, e facessero crepare di fame i tuoi figli.
E naturalmente, gli aggressori sono sempre quelli di ieri.

PPS - non dimenticare poi di ammazzare anche un buon centinaio di giornalisti e un altro centinaio di pericolosi agenti ONU.
Visto che faresti esattamente quello.

Quote:

#37 giancarloc2024-04-12 16:05

Certo che vedere i militari israeliani che ringraziano Pizza Hutt è come vedere un truffato che ringrazia il suo truffatore... io la mangiai anni fa e mi sembrava di ingurgitare segatura andata a male mescolata a fanghiglia...

La stessa che ebbe come testimonial Gorbachov
#42 Mig25

Quote:

Attenzione che dai link che Audelmar ha prodotto non si risale a questa app, anzi, noto che molte delle aziende che hanno deciso di disinvestire in Russia per esempio ci sarebbe la danone e la danone è nella lista da boicottare, il che mi concorda ben 2 volte: una perché favorisce israHell e l'altra perché è contro la Russia.

Non facciamo confusione.

il sito dal quale ho appreso che la Russia e' da boicottare e' il seguente:

www.ethicalconsumer.org/ethicalcampaigns/boycotts
la Russia si trova dopo Puma e Pizza Hut
-
Una curiosita': qui dove sono io, nel sito sopra scritto ci identifica come "Categoria: Regimi oppressivi".. francamente trovo piu' oppressivo uno Stato dove ci sono primi ministri che si sentono in dovere di informare la popolazione con le loro inverosimili contumelie tipo le cazzate sparate recentemente dalla "cazzara nera" e quell'altro furbone "posapiano" del draghi ai tempi del covid.

Quote:

#52 audelmar

Ma quello che io non ho capito é se questo sito é legato a chi ha sviluppato questo programma.
RISPOSTA A: #52 audelmar

Quote:

Categoria: Regimi oppressivi

Tu riesci a vedere i siti della BBC, CNN, FOX, ma qui nel mondo libero non possiamo vedere RT.
Non mi sembra abbiano imposto vaxxini sperimentali e ahnenpass nel tuo regime, qui sì.
Non mi sembra tu abbia siti di e-commerce bloccati perché vendono prodotti naturali sostitutivi di farmaci dannosi e tossici, qui sì.
Non mi sembra ci sia il reato di opinione nel tuo oppressivo paese, qui sì.
Non mi sembra che il rublo sia stampato a debito da privati come l'euro carta igienica, qui nel fantastico occidente sì.
Non mi sembra che da te una statua rappresentante l'allattamento sia un "valore non condiviso", mentre un carnevale di disagiati mezzi nudi sia una manifestazione pubblica e sovvenzionata.

L'occidente è al capolinea, siamo la barzelletta tossica del mondo.
BUFALE SIONISTE

Quote:

#46 Alessandro
2024-04-12 22:37

Cerchiamo di capirci, almeno, su questo sito:

Il 710 nessun bambino israeliano è stato ucciso.

Era sabato, le scuole in israele sono pure chiuse.

Questa dei bambini è una squallida trovata di una (pseudo) giornalista alla quale persino il portavoce dell'esercito kippato aveva risposto: - Non sono a conoscenza di questa cosa.

Vogliamo capirla o no?

Non esistono stupri, non esistono bambini sgozzati e non esistono atti atroci a carico di quella cinquantina di esasperati (dalle condizioni terribili imposte da israHell ben prima del 710) che sono usciti dalla striscia unicamente per tentare di rapire degli israeliani, soprattutto militari se possibile, con il fine di scambiarli con i detenuti Palestinesi illegalmente detenuti da israHell.

È così, ci sono le prove.

Il resto è pura messa in scena e propaganda, a cui solo stolti o sprovveduti possono credere.


BOICOTTARE

Quote:

#52 audelmar
2024-04-13 04:38

Si, appunto, quel link non è collegato alla app "no thanks", il che vuol dire che, al momento, la app stessa non sembrerebbe fare elenchi di boicottaggio ai danni della Russia, e ci mancherebbe, dal momento che i Russi sembrano uno dei popoli più vicini ai Palestinesi.

Beato te che vivi in Russia, vorrei venirci anche io! Sul serio.

Quote:

#53 robyale
2024-04-13 07:27

No.


STELLANTIS

Quote:

#43 unkle72
2024-04-12 20:52

A parte il nome, che sa di sionismo, non mi risulterebbe questo.

Gli agnelli elkann avevano già in mente da molto tempo di uscire dal settore auto (inteso strettamente costruttivo) per passare dalle catene di montaggio alla componentistica. Una mossa da volponi, quali sono.

Lo sai perché hanno fatto l'accordo (che è 50/50)? Perché ne avevano per il belino di mettersi a creare motori ibridi.

Oggi su tutte le vetture del gruppo si montano motori PSA (Peugeot, se preferite), lo scandalo dei 3 cilindri PSA. Con un ibrido ridicolo.

Però, tant'è.

Buttandosi nella componentistica la casa torinese di sion ha espanso il suo potere in modo trasversale, svincolandosi dagli obblighi costruttivi sempre più stringenti facendoli ricadere sugli altri, non è un caso se è stato fuso quasi tutto, ma non Faurecia.

Attraverso Faurecia gli elkann si insinueranno in tutti i marchi costruttivi, senza avere bisogno di osservare troppe restrizioni, perché nella componentistica sei tu che decidi di fare cosa e quanto e quando.

Renault lo aveva capito in tempo, Peugeot no.
#46 Alessandro


Quote:

La situazione è veramente complessa. Comunque se mio figlio/a fosse stata tra le vittime del 7 ottobre, oppure un ostaggio, mi comporterei esattamente com
e sta facendo Israele.
E’ stato un attacco inutile e con il risultato di vedersi attaccare come e’ successo.
Ci sono dei video su fb in inglese “son of hamas” figlio del cofondatore di hamas molto interessanti.
Comunque l’errore e’ di cercare i “buoni” durante una guerra…

Alessa', nun te se po' sentì proprio!
#33 Dipende

Quote:

A prima vista sembrerebbe reale...ma su questo Pianeta, a prima vista, si prendono certe sviste...ci vorrebbe una indagine più approfondita, alla "Cum"

Grazie per la fiducia, Dipende! :-D
Una veloce ricerca non mi ha acceso campanelli d'allarme, ma siccome sono fatto male :perculante: , essendo che l'app vuole boicottare Israele e che l'infiltrazione dei servizi o delle note aziende cyber locali è teoricamente sempre dietro l'angolo, ho avuto una bella (per me :hammer: ) pensata :
ho scaricato l'apk dell'ultima versione ed ho creato un account fake su email temporanea 8-) , ho ricaricato l'app su un sito che permette di provare e testare le app on line e generato il link perché tutti i complottisti come me la possano provare anche se non la vogliono scaricare sul telefono o se lo smartphone non ce l'hanno proprio.

Sì, è proprio una cosa da smanettone incallito quale sono, farei di tutto pur di evitarmi la fatica di fare una ricerca approfondita :perculante: (oggi devo assolutamente andare a raccogliere le nespole che mi si stanno perdendo sugli alberi!)

Per avere meno problemi di compatibilità coi miei browser (su cui ho avuto difficoltà), ho usato una finestra di navigazione anonima di Chrome su pc (su cui non ho alcun tipo di limitazioni varie e blocker ecc. perché non lo uso mai).
Lo scanner dei barcode che farebbe uso della fotocamera ovviamente non funziona, ma la lista delle aziende è facilmente consultabile, come chiedeva qualcuno.

Oggi c'è il sole, non c'è vento ed il lavoro mi aspetta, buon divertimento a tutti!

Ecco il link con l'app da browser :
appetize.io/app/dxbqhfd2cbopwmlplnhrxwujsi
Ringrazio audelmar e Mig25 riguardo gli approfondimenti sul presunto boicottaggio da parte dell'app anche nei confronti della Russia.

Se avete altre notizie certe vi pregherei di scriverlo qui grazie.

Quote:

#57 Cum grano salis
Ecco il link con l'app da browser..

Si grazie. La lista così è facilmente visionabile senza installare l'app.
Per tutte le anime belle che si sentono non proprio pro-palestinesi ma piuttosto contro-israeliti.
Ma “noi” per 4000 morti a new york siamo andati in sfganistan e iraq (1milione di morti civili) piu’ abbiamo versato benzina sul fuoco dei terroristi.
Insomma, sembrate poco credibili quando fate il conto delle vittime. O no!?!?!?
#60 Alessandro, perchè secondo te "noi" siamo stati d'accordo con le guerre in Afganistan e Iraq e ci basiamo sul conto delle vittime per farci un idea di chi sia l'oppresso e chi l'oppressore? Ma le leggi le cose che scrivi? Io non sono un'anima bella e te lo dico chiaramente: sono pro-palestinesi e anti-israeliani (non israeliti che è un'altra cosa). ...E comunque sono anche anti-israelita! E pure anti-americani, cosi ho fatto filotto.
Semplice da usare , io l’ho installata su iPhone e già la utilizzo , sembro un addetto del marketing che scansiona i prodotti per ricerche di mercato ma va bene lo stesso.
Pardon, non mi ero accorto che la redazione aveva già postato l'articolo dell'attacco dell'Iran.
Per Alessandro e quelli che sostengono le ragioni dei sionisti...
www.youtube.com/watch?v=_FNtMV2i8-8
Questa è solo una delle migliaia di testimonianze che potete trovare.
Cit. "Musulmani, cristiani ed ebrei convivono pacificamente da 2000 anni... Sono stati i musulmani a darci una casa"
é un rabbino che lo dice, non un "antisemita"
Per tutti quelli che dicono "la app non chiede permessi" e simili.

Vi ricordo che Google (che produce il SO Android per i cellulari) e Apple (l'altra faccia della stessa medaglia amesso che la app sia disponibile nei loro sistemi) NON sono "aziende", ma semplici appendici del ministero della guerra anglo-americano, creati per la conquista del cyberspazio e per implementare la sorveglianza di massa.
Questa e' cosa ben nota a chiunque sia del mestiere. com lo sono io.

In altre parole, loro fanno quel cazzo che gli pare coi nostri dati, in barba a qualunque regola o legge vigente.
Chiusa parentesi.