Quando lo scettico parla di UFO

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51454 da Volano49
Dopo diversi anni trascorsi ad occuparmi (tra gli altri...) di ufologia, cercando nei limiti di compatibilità concessi da un'attività, come è logico, prettamente dilettantistica, di mettere insieme ogni possibile connessione, di intrecciare tra loro corrispondenze e dar eco ad assonanze similari, di sentire, di interpellare testimoni, leggere, descrivere e annotare, arrabattandomi insomma, in un caleidoscopio di cose, uomini, fatti, scritti, eventi, oggi in tutta franchezza trovo intralci e difficoltà estreme a descrivere il fenomeno UFO, a comprenderlo in modo degno. Posso però dichiarare con sicurezza la sua esistenza, vera e consistente qui, sulla Terra.

Se prima era uno scalfire il granito con le unghie, perchè il fenomeno poneva... trappole, paludi e specchi deformanti, ora, pur restando una imperscrutabile realtà, per l'impossibilità di entrare nel SUO merito, gli ultimi eventi, dai rapporti stilati da piloti e radar, ne autenticano una realtà seppur sfuggevole nella sua natura. A tutt'oggi possiamo dire che il mistero UFO è in via di soluzione, probabilmente parziale, conoscendo bene la sua consistenza di... viti e bulloni e nel contempo vapori e nebbie. Una cosa per me è certa, se tutto si chiarirà sarà solo per volontà del fenomeno stesso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51457 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Quando lo scettico parla di UFO
@Venusia

Però a questo punto sarebbe necessaria una precisazione: cosa intendi per "prove convincenti"?
Soprattutto, cosa intendi per "prove"?
Mi pare di capire che i tracciati radar e i filmati, ovviamente purché originali e non modificati, non ti siano sufficienti nonostante siano prove "strumentali" e quindi non dipendano dall'essere umano.
Giusto per capire, altrimenti si rischia di parlare a vanvera ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51460 da Venusia
Io dico questo per 70 anni sono stai zitti,adesso partono in quarta con tutte le prove che hanno!!!!
Solo che la questione ufo non sono solo le prove,
Quindi adesso che si fà si incomincia a bombardare di prove!!!
E come un processo di omicidio,si conoscono tutte le prove dell'assassinio ma manca l'omicida.
Lo so devo aspettare per quello

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51461 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Quando lo scettico parla di UFO
Perdonami, ma ti avevo chiesto "cosa intendi tu per prova".
Se mi hai risposto non ho proprio capito... ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51462 da CharlieMike

Aigor ha scritto: Perdonami, ma ti avevo chiesto "cosa intendi tu per prova".
Se mi hai risposto non ho proprio capito... ;-)

Temo che, a questo punto, l'unica prova accettata sarà un vero alieno che bussa alla porta e presenta la certificazione di autenticità controfirmata dall'Impero Galattico.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51463 da Davide71
A molti basta anche qualche frammento del relitto e il passaporto dell'alieno!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51464 da CharlieMike

Davide71 ha scritto: A molti basta anche qualche frammento del relitto e il passaporto dell'alieno!

Da quel che ho letto finora i "molti" che prima si accontentavano di una foto sfocata e combattevano a spada tratta il polidoro di turno, oggi, che gli USA iniziano a cambiare punto di vista, fanno i bastan contrari e pretendono la prova provata tangibile.

Il leit motif è: contestare... sempre... a prescindere.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51465 da Venusia
Ma che risposte sono,questo parla di astronavi, resti biologici ,ma cazzo ,ma non li volete vedere !!!!
Basta che uno parla e tutti a pendere dalla sue labbra

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51466 da Venusia
I dischi volanti che girano nei cieli hanno stufato .
Questi parlano di cose nuove ,vediamole.
Per la luna non crediamo a nulla ma per gli ufo xi crede a tutto.
Bella teoria

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51467 da Venusia
Gli usa sono gli stessi che tu critichi su pandemia ,11 settembre,luna, kennedy etc.
Evidentemente stavolta lo zuccherino è troppo buono

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51468 da Venusia
Charlie ,Polidoro lo combattevi te,io sull'argomento ufo lo sempre ignorato.
E come ho sempre diffidato degli usa ,continuo a farlo .
Quindi al massimo chi manca di coerenza non sono io

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51469 da CharlieMike

Venusia ha scritto: Charlie ,Polidoro lo combattevi te,io sull'argomento ufo lo sempre ignorato.

Io non ho mai dialogato con polidoro, altro che combatterlo.

E come ho sempre diffidato degli usa ,continuo a farlo .
Quindi al massimo chi manca di coerenza non sono io

Quindi, "per coerenza", quando anni fa, ti presentavano dei video con strani oggetti volanti sfocati che facevano manovre impossibili, magari fatti da aerei militari, ritenevi che tutto fossero meno che UFO, perchè, "per coerenza", pretendevi la prova tangibile?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51471 da Venusia
Ma che cazzo ti rispondo a fare
Se capisci palo per frasche non è un problema mio

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51473 da CharlieMike

Venusia ha scritto: Ma che cazzo ti rispondo a fare
Se capisci palo per frasche non è un problema mio

 

Perdonami ma cerco di seguire il ragionamento.
Anche se so di ripetermi...
fino a poco tempo fa gli USA hanno sempre negato l'esistenza di UFO e alieni in tutte le loro forme, arrivando a sminuire e/o ridicolizzare gli avvistamenti e chi ne parlava.
Chi ritiene gli UFO una realtà, sulla base delle migliaia di testimonianze anche autorevoli, e soprattutto sulla base delle spiegazioni e giustificazioni ridicole degli USA, non può non pensare che questi mentano spudoratamente.
E su questo ti do pienamente ragione.

Ma quando, come adesso, delle persone autorevoli parlano, sotto giuramento al Congresso (cosa che mentire è un reato penale negli USA), ammettendo l'esistenza degli UFO (generalizzo) si continua a pensare che mentano a prescindere nonostante espongano le stesse cose, significa che chi ritiene gli UFO una realtà ha cambiato idea, specialmente se si pretende la prova tangibile: un omino verde in carne e ossa.

I dischi volanti che girano nei cieli hanno stufato .

Ecco quindi il senso della mia domanda.
Se ritieni che gli USA continuano a mentire pur ammettendo l'esistenza degli UFO, di fatto significa che la verità è che gli UFO non esistono e giustamente chiedi le prove a chi sostiene il contrario.

Non è il caso che rispondi alla mia domanda.

Ciao


P.s.: scusa la correzione
Si dice "prendere lucciole per lanterne" quando non si comprende, mentre "passare di palo in frasca" significa cambiare argomento durante un discorso.

Senza offesa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51482 da AJeX-97
Vorrei fare una domanda a Volano, non voglio fare pubblicità a nessuno ma MI SEMBRA una decina di anni fa il forum più importante in Italia a tema UFO era un forum abbastanza cicappino che si chiamava UFOPlanet (ripeto mi sembra) che adesso non trovo più però.
Per caso si riferiva a questo? Comunque nonostante l'approccio scettico e scetticista aveva tantissime informazioni ed è un peccato che adesso non lo trovo più.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51484 da Volano49
Ciao Ajx.97.
Dici che UFOPlanet era un forum sponsorizzato dai CICAPiscounamazza? Allora ho fatto proprio bene a non aderirvi...
No, le indagini ufologiche, così come del resto quelle a tema Paranormale, Esoterico, ecc., per quanto mi riguarda, erano portate avanti dal gennaio 1995 ad ottobre 2015 da un gruppo a cui appartenevo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #51501 da Volano49
Consiglio gli interessati a visionare questo video, di come l'amico Omega sculaccia, anche citando Mazzucco, bocca di rana (da un orecchio all'altro) Polidoro, disinformatore seriale.

Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Volano49.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #51534 da Volano49
Strane strutture, monoliti, dischi volanti e battaglie in Antartide,

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Settimane fa #51707 da Volano49
Misteriose sfere di luce che sembrano giocare con il Boing 777 - volo MH 370 della Malesia, prima della sua scomparsa e mai più ritrovato. Il fatto accadde l'8 marzo 2014 e fece molto scalpore, dal momento che non si trovò nulla che confermasse un attentato o un ammaraggio. Spuntano nuovi e interessanti video (vedi dall'inizio o la conclusione dal min. 22.36) estrapolati sia da un drone che dal satellite inglese NROL-22 che, se pur da diverse angolazioni, testimoniano l'attimo della sua sparizione.
Trovo il tutto molto interessante, anche se in ultima analisi il risultato potrebbe essere una manipolazione digitale.


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Settimane fa #51714 da horselover
ora che gli ufo si chiamano uap mi chiedo se i "blue jet" e gli "sprites" ci rientrano

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Settimane fa #51718 da Volano49
# Hprselover
Ma certo, tanto quanto i biplani della Caproni e i triplani della Fokker... Scherzo. Personalmente penso che in un centinaio d'anni la tecnologia UFO (UAP) non sia poi cambiata di molto dato che la fenomenologia che li rappresenta sembra la stessa. Certo, ben diversa si presenta ora la tecnologia terrestre, atta a rilevarli più che nel passato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Settimane fa #51719 da horselover
uno di questi ha tirato giù lo shuttle columbia il primo febbraio 2003

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Giorni fa #51861 da Volano49
Jaime Maussan è noto per i tanti strafalcioni in ambito ufologico. Che questa volta abbia davvero messo il dito nell'ET ? Alla camera dei Deputati Messicana si riservano di rincorrerlo con le mazze da golf...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Giorni fa #51862 da Stradivarius
Stavo per postarlo.
Mi sembra, come accaduto in passato, una prova interessante che viene fatta passare quasi in secondo piano...
"Si gli alieni esistono lo sappiamo eccoli ma non diciamolo troppo" e muore li.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Giorni fa #51868 da Volano49
....Se il caso degli E.T. presentati al Congresso messicano da J. Maussan viene messo in evidenza anche da Casa Del Sole... I due extra, induriti come il marmo non vanno più considerati i SOLIDI ignoti... Dal minuto 8.25

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi
Powered by Forum Kunena