- Ringraziamenti ricevuti 442
Quando lo scettico parla di UFO
- CharlieMike
- Utente
Nel tuo post #52778 ti sei perso in una disquisizione su "l'ala volante" XB-35 che fu costruito nel 1946" che nessuno ti ha chiesto.Mi viene il dubbio che tu non legga quanto ho detto.
Ma la questione sollevata da Bebbo.r era sul fatto che Caria saltava di palo in frasca, cosa che hai allegramente sminuito con "Lasciamo che Caria salti di palo in frasca", come se mischiare UFO e Religione fosse giustificabile, ma hai sorvolato sul fatto che Bebbo.r non ha mai negato le competenze di Caria, ed è quello che io ti ho evidenziato.
Piuttosto ti sei perso nel documentare vari avvistamenti UFO e la storia dei fratelli Bongiovanni che, in questo OffTopic, nessuno ti ha chiesto.
(E sorvoliamo le quattro righe e mezzo di sproloquio inutile sulla mia preoccupazione della tua vista.)
Sono intervenuto solo per rimarcare che Bebbo.r non aveva fatto nessuna critica al lavoro di Caria ne sulle sue competenze, come anche lui stesso (Bebbo.r) ha confermato e che la tendenza di Caria di cambiare argomento (con uno non inerente) porta a perdere ascoltatori.
Per me l'Off Topic è chiuso.
Buona continuazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 149
CharlieMike ha scritto: Nel tuo post #52778 ti sei perso in una disquisizione su "l'ala volante" XB-35 che fu costruito nel 1946" che nessuno ti ha chiesto.
Piuttosto ti sei perso nel documentare vari avvistamenti UFO e la storia dei fratelli Bongiovanni che, in questo OffTopic, nessuno ti ha chiesto.
Per me l'Off Topic è chiuso.
Non c'è alcun off topic, dal momento che ciò che ho scritto verte esclusivamente in ottica ufologica. Mi sembra strano che una persona intelligente come te mi scivoli a valle così facilmente.
Allora, io, come autore di questa discussione, devo postare solo ciò che mi si chiede? Schersa minga dai. Magari si può ovviare mandandoti in privapo i miei scritti, sperando che, nella tua magnaminità, mi consenta di postarli. Certo che un thread siffatto avrebbe certamente un senso: il tuo.
Si fa interessante anche il risvolto delle mastodontiche figure nere di Miami. Erano in realtà diretti al Polo Sud? Ci fu un errore di coordinate del portale?
alienirivelazioni.blogspot.com/2016/08/a...ropa-portogallo.html
Aggiungo un pò di romanticismo: "is that a light in the sky or just a spark in my heart? (è una luce nel cielo o solo una scintilla nel mio cuore?)
Ricavato dalla canzone di Graham Parker "Waiting for the Ufo's"
www.bing.com/videos/riverview/relatedvid...137D1769F&ajaxhist=0
??--??
www.youtube.com/shorts/I129cVqS-M4
Alcuni dicono di aver identificato gli alieni delle foto in un film di fantascienza.
No perché poi il bello è che a volte loro stessi dicono "questa foto potrebbe essere falsa", però la mettono insieme alle altre, ma se vengono tutte dalla stessa fonte e alcune sono false, mi sa che tutte non sono affidabili.
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
Mi spiego meglio, non ci vuole niente a chiedere un favore al proprio amico massone che lavora come perito forense, e poi basta distorcere i dati.
È il caso delle foto di Majorana, i dati dicevano "similitudine al 70-80%", troppo poco per essere lui, più probabile che fosse un sosia, ma Rino Di Stefano distorce la notizia e dice che è stato dimostrato che era Majorana.
Quindi queste analisi di "laboratori indipendenti' le vorrei verificare. Siamo sicuri che siano indipendenti e che certifichino veramente quello che si dice?
E perché gli alieni nelle foto sono stati identificati in dei film se le foto sono autentiche?
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
........................................
Conosco benissimo la storia "ai confini della realtà" che ha coinvolto Pellizza con il "redivivo" Majorana, ma citandola stai facendo un ingorgo, un minestrone insipido, buttando oltretutto nel calderone i Massoni e... i massi della Valmalenco, un procedere alla carlona, consentimi. Majorana è un discorso a parte che ci ha coinvolto verso il 2010 in ferie a Tropea con una capatina interessata alla Serra di S. Brunone per un colloquio informale con i padri ivi residenti (e rifugiati...), non ne cavammo un ragno dal buco... Ma questa è un'altra storia.
I tuoi giudizi negativi sui tanti eventi che riguardano Valmalenco e le valli limitrofe, non tengono conto praticamente di nulla, a te sembra proprio che basti fare il bastian contrario, negando a priori, senza apportare nulla di concreto. Questo procedere è in stile bigoncia e non troverà sbocchi. Mi voglio rovinare... Azzero per un attimo, sforzandomi di non mettere nemmeno per un istante in dubbio che tu, oltre alle scalmane negative, abbia pure qualche prova a supporto... Vuoi cortesemente favorircele così mettiamo una bella pietra sugli eventi della Valmalenco? Altrimenti si va verso il dare solo aria alle gengive. Certo è che ci vorrebbe più rispetto per un signore a modo, come l'ex Maresciallo A. Di Roio, oltremodo ingenuo, che ci ha sempre messo la faccia, mai ritrattando davanti alle accuse di chi lo condannava esibendo il grado, pur non essendosi mai recato sul posto degli avvistamenti.
Ma a parte lui, e senza portare gli anelli al naso, ragiona un attimo, che interesse hanno i residenti, gelosi come sono delle loro montagne e CONTRARI per principio ai villeggianti (ne so qualcosa...) che si recano con curiosità sui luoghi citati, refrattari se interpellati, ma (in ogni caso) anche di CONFERMARE avvistamenti di strani oggetti lenticolari che da decenni sorvolano le loro abitazioni, inseguiti a volte inutilmente da caccia, inclusi avvistamenti di creature ritenute non umane. La particolarità di queste montagne includono DA SEMPRE una rappresentazione di esseri che di volta in volta vengono chiamati con diversi nomi, ma fanno sempre a capo ad un mondo probabilmente di-mezzo la cui origine e provenienza ci resta celata. Esistono i fatti, con foto e testimoni, ma NON le spiegazioni secondo i tuoi e nostri ristretti parametri.
L'onere della prova ce l'hanno loro e non io, loro non hanno portato nessuna prova e chiedi a me le prove?
I testimoni oculari non sono una prova, comunque non nego che possano aver visto UFO e alieni, ma un conto sono gli abitanti come dici tu, è da sempre che in certe zone si vedono UFO, e non l'ho mai negato, un altro conto sono QUESTE foto, QUESTA storia.
Sarebbe come se mi rispondessi che insulto Majorana se critico Rino di Stefano. No, un conto è Majorana, con le sue vere scoperte, un altro conto è chi si inventa storie inverosimili e vorrebbe camparci sopra.
Quindi i residenti della Valmalenco non li ho mai messi in dubbio, a me non sembra che in questi video si intervistino tutti i residenti uno per uno no?
È un po' come la storia del Monte Musinè, da una parte ci sono i vari Pinotti e Lissoni e ufologi di tutta italia che ne parlano come della montagna ufologica per eccellenza, addirittura History Channel ci ha fatto un servizio se non sbaglio, dall'altra ci sono molti residenti (anche che si occupano di UFO e alieni) che dicono "Io vivo sotto al Musinè e non ho mai visto nessun UFO".
Quindi occhio a non fare troppo affidamento sui residenti della Valmalenco.
Detto questo io non prendo posizioni a priori, aspetto le prove, che non siano foto false e presunti avvistamenti.
Ah e ovviamente che ne parli un carabiniere o che ne parli un barbone a me non fa differenza, se una cosa è vera lo è e basta, non guardo al principio di autorità ma alle prove portate.
...."io non prendo posizioni"....
...."gli abitanti come dici tu, è da sempre che in certe zone si vedono UFO, e non l'ho mai negato"....
...."occhio a non fare troppo affidamento sui residenti della Valmalenco"....
...."Quindi i residenti della Valmalenco non li ho mai messi in dubbio"....
Mark, Dio bono, deciditi. Di tutto e (purtroppo) di più. In soldoni Mark, non girarci troppo attorno: da una parte ci sono testimoni, i più disparati, con foto prodotte e considerate NON taroccate dai periti, e dall'altra ... ci sei tu che, di primo acchito, per chissà quale convenienza opti per la negazione ad oltranza. Orbene, basta chiacchiere, se i tuoi dubbi sono corroborati e sostenuti da PROVE contrarie a quelle detenute, abbi la compiacenza di mostrarle così le soppesiamo e smerdiamo quei cioccolatai che continuano a testimoniare che in >Valmalenco< gli >abitanti< si sono rotti i coglioni di farsi passare per dei pazzoidi da adepti Pollidoriani qualsiasi. I montanari del luogo dicono di vedere da oltre dieci anni, mezzi aerei sconosciuti che non lasciano scie, sulle loro capocce, nonchè esseri che definiscono NON di questo mondo per il fatto che compaiono e scompaiono sotto i loro occhi. Inutile girarci attorno, gli abitanti (e i ricercatori) affermano questo. In buona sostanza, cos'hai >TU< sostantivamente in mano per dire il contrario?
Dire solo non e vero, non ci credo, tanto per controbattere un tanto al chilo, non è di per sè sinonimo di serietà, di certo non superiore a quelle testimonianze che si vorrebbero azzerare. Te parece?
- "non prendo posizioni a priori, aspetto le prove" vuol dire che non nego né affermo la presenza di UFO e/o alieni in Valmalenco senza prove
- "è da sempre che in certe zone si vedono ufo e non l'ho mai negato" vuol dire che non nego che la gente veda gli UFO. Come non nego che ci sia chi vede la Madonna e chi vede le anime nell'inferno. Vuol dire che sono d'accordo con loro? No, prendo atto che questa gente vede delle cose, o è convinta di vedere delle cose.
- "occhio a non fare troppo affidamento sui residenti" ho spiegato il perché, rileggi.
- "non li ho messi in dubbio" anche questo ho spiegato il perché, perché non sono stati intervistati tutti i residenti e non prendo posizioni a priori.
Ora che abbiamo perso tempo a parlare di logica, se magari hai delle prove che gli alieni della Valmalenco sono reali, così tagliamo la testa al toro, altrimenti di cosa parliamo? Del nulla
Mark... "Ora che abbiamo perso tempo a parlare di logica, se magari hai delle prove che gli alieni della Valmalenco sono reali, così tagliamo la testa al toro, altrimenti di cosa parliamo? Del nulla"...
Caro Mark dispiace constatare che ti entra di tutto ma non ti si deposita niente. Non ti sono bastate nè le foto nè le tante testimonianze. Maaaa lo fai apposta?? Le tue inversioni a "U" sono fantastiche, roba da ritiro patente. Magari non è manco colpa tua, forse volevi installare un'antenna parabolica ma hai messo l'antenna paranoica... Ricomponiti e fai vedere ai tuoi fans (ne hai?) che non sei un vuoto a perdere... Non sopporti alcun post, mi sa che soffri il freddo, il caldo e pure le mezze stagioni...
Dopo queste serietà... dos palabras OVNI. Sei rimasto indietro e (temo) non ti interessa interessarti per davvero della questione UFO, manco se un ufetto ti preparasse la colazione... Penso sia inutile continuare. Informati a 360°, non è più tempo di inseguire lucciole per lanterne. Al di là della (piccola) questione Valmalenco, sempre più piloti denunciano oggetti non convenzionali, dalle proprietà che essi stessi giudicano impossibili da sopportare (accelerazioni) per un corpo umano, lo sdoppiamento dello stesso, sparizione e riapparizione, velocità costante in aria come in acqua. Questo (e ben altro) non lo dice solo il farmacista di Chiesa Valmalenco, ma piloti civili e non, che dopo anni di... clausura mediatica per imposizioni dall'alto, nonchè la paura di essere presi per pazzi e quindi di perdere il lavoro, hanno finalmente vita più facile nel riserbo via via sempre meno imposto. Se non credi agli avvistamenti in Valmalenco, che affermano di caccia che inseguono oggetti bivalva, perchè mai (giustamente) dovresti credere a questi piloti zuzzerelloni...
Aggiungo un caso ufologico da prendere in seria considerazione:
Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
Il tuo caso si è protratto (si protrae ancora?) nel tempo e va al di là del fattore emotivo (lo provano i... puntini rossi). Un caso il tuo, diverso per esempio di quando ci troviamo di fronte a qualcosa che esce dai normali parametri della nostra esistenza e delle nostre abituali cognizioni non sempre si può essere sicuri che ciò che si vede sia veramente ciò che crediamo di vedere. Per questa possibilità di sostituire una realtà soggettiva ad una realtà oggettiva, le relazioni di coloro che narrano di aver avuto incontri con esseri alieni, anche se si riferiscono a un fatto storicamente avvenuto, possono essere influenzate da timori ancestrali, da preconcetti, da influenze culturali che nello stato di violenta emozione in cui si trova il soggetto, può trasformare visivamente la realtà in un aspetto del tutto, o in parte, immaginario ma per lui del tutto reale, fissando nella memoria un'immagine esasperata e falsata. Ecco perchè non si può dare un'assoluta fiducia a certe vicende che hanno come supporto probante solo la dichiarazione del testimone. Ben diversa dalla tua ovviamente.
grazie ad Azrael per aver condiviso la sua interessante esperienza.
Azrael credo che lavori con Word a quindi fa copia e incolla sulla finestra del wp del forum. Purtroppo, in questo caso, per mettere gli spazi sui testi nel forum devi riaprire il tuo post (funzione azione|modifica) e aggiungerli uno per uno. Se qualcuno ha un metodo più efficiente prego condivida.
Per quanto riguarda l'abduction devo farti una domanda personale. Hai partecipato a sedute di ipnosi regressiva? Te lo chiedo perché l'abduction potrebbe essere un pensiero indotto.
Tuttavia potrebbe anche essere reale, ma io dubito fortemente che "essi" abbiano bisogno di impossessarsi del tuo corpo fisico per manipolarlo. Essi agiscono a livello psichico. L'immagine che hanno molti di un rapimento fisico è un tentativo del cervello di razionalizzare una situazione e presentarla alla coscienza.
Per "essi" non intendo degli alieni, ma delle creature con cui l'uomo convive da quando è al mondo, ma questa è una mia opinione.
Anche le operazioni chirurgiche, come le sale ipertecnologiche, sono solo forme di razionalizzazione dell'esperienza da parte del cervello, che pesca dai ricordi del soggetto e dall'immaginario collettivo ispirato alla fantascienza.
Tornando a noi. Resti comunque un soggetto interessante, degno di indagini più approfondite. Purtroppo il nostro gruppo, del quale ero l'ultima ruota del carro, per cause di forza maggiore non esiste più dall'ottobre 2015. L'ipnosi avrebbe chiarito di più i tuoi avvenimenti, dal momento che è QUASI accertato che sotto ipnosi non si è capaci di mentire, pertanto un'indagine condotta con l'ipnosi regressiva può garantirci da chi volutamente ha ingannato e mentito, ma nel caso di una persona che assistendo ad un fenomeno lo abbia recepito in maniera errata o distorta, ma per lui profondamente reale, è assai incauto trarre conclusioni definitive, poichè se per il soggetto di ciò che ha veduto è stato assunto come realtà assoluta, egli non cadrà in contraddizione e non vi sarà modo di sapere se ha veduto o ha CREDUTO di vedere.
Potremo si avere la conferma che l'individuo ha vissuto davvero qualcosa di veramente eccezionale e strano, ma rimarrà sempre il dubbio sulla precisa natura della vicenda. Anche per questo tali fatti non costituiscono prove per la scienza ufficiale. Se ne dicono tante e di più, ma credo che per accettare senza ombra di dubbio la presenza di extraterrestri sul nostro pianeta, sarebbe necessario un contatto ufficiale che, credo, non dovrebbe protrarsi più di tanto nel tempo...