La storia nascosta

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29805 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta

Tonki ha scritto: Ma chi conosce Sabbatai Levi?

Più di quanto immagini.

[...] Sabbathai Zevi, che
nel 1648 si dichiarò Messia del popolo ebraico.
La maggior parte della sua attività di Messia si svolse
nel 1666, e proprio per questa ragione il suo influsso
si esercitò potentemente anche sul mondo cristiano,
suggestionato dalle profezie sull’Anticristo.
E’ assurdo che anche dopo di lui molti Cristiani
attendano tuttora la venuta dell’Anticristo, e molti
Ebrei quella del Messia. Infatti nessun nuovo arrivato
potrebbe incarnare entrambi questi personaggi più e
meglio di Sabbathai, la cui comparsa segnò la più
possente cesura mai verificatasi nella storia umana :
quella fra tradizione e modernità, che egli generò
ponendo in atto il quarto rituale maggiore.

www.riflessioni.it/esoterismo/666.pdf

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da qilicado.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29806 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta

Roberto70 ha scritto: Analisi DETTAGLIATISSIMA dell' egittofilo Barbetta
Il sito di Biglino e' stato "assaltato" da schiere di egittologi che contestavano i presunti spermatozoi
Alla fine si sono dati la zappa nei piedi
Barbetta e' diffilmente ascoltabile (lento, voce che fa addormentare) ma molto intelligente

Ne è venuto fuori che gli egittologi non si sono mai accorti di due errori "sintattici" di uno scriba.
Com'è il detto? Non guardare la pagliuzza, ma osserva la trave che hai nell'occhio.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29807 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Non solo.
Ne è venuto fuori che lo sperma serve per dare la lunga vita al faraone e renderlo come io dio ra.
Inoltre, nel video, viene anche detto che un professor (Kamal Salibi) nella sua "arabic bible" parla di riduzione a 120 anni degli adam come conseguenza del mancato arricchimento del liquido spematico con dna degli elohim (quindi prima campavano piu' di 120 anni)

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29815 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
E noto da millenni in Cina (ma cose identiche vengono dette altrove ) che lo sperma contiene energie o elementi fondamentali per l'immortalità. La paranoia dei 120 anni, è roba prevalentemente veterotestamentaria, e ripresa suppongo dai sumeri. Altrove non se ne parla, né se ne fa un problema.

E i testi taoisti in specie, raccomandano tutti il suo contenimento, il non sprecarlo, l'imparare ad avere rapporti sessuali senza eiaculazione. Che non sono necessariamente aorgasmici, visto che orgasmo e eiaculazione coicidono solo di default, ed è noto in medicina che in varie persone non sono sincronizzati, e dalle pratiche come quelle taoiste si scopre che è obbiettivo non poi cosi difficile farlo.

<
www.treccani.it/enciclopedia/la-scienza-...ia-della-Scienza%29/

Come in altre correnti della tradizione taoista, anche nell'alchimia esterna il fine ultimo della pratica alchemica è quello di raggiungere la condizione di 'uomo vero' (zhenren) o di 'immortale' (xianren).



Le pratiche tantriche hanno una letteratura sterminata sulla ritenzione del seme e sugli effetti positivi e magici che regala. Ma immagino siano tutte cose che i primitivi anunnaki di Sitchin non sapessero, se devono usare lo sperma direttamente (?), e manipolare il dna tramite qualche macchina da scasso ;DD

Chi l'ha insegnato ai cinesi però sicuramente lo sapeva:

la grande maggioranza dei testi sugli elisir ‒ soprattutto quelli più antichi ‒ sono anonimi e non datati, e descrivono le loro dottrine e i loro metodi come frutto della rivelazione di divinità o d'immortali. In modo identico a molte scritture taoiste, questi testi si presentano come versioni terrene di opere originariamente custodite in cielo e trasmesse di divinità in divinità prima di essere trascritte in una forma comprensibile agli uomini.




Ragione per la quale, se si vuol credere che sono esistiti annunna/elohim/deva etc, siano stati essi terresti o non terresti, corporali o non corporali, bisogna tenere conto che ce ne sono stati molto diversi e con gradi di sviluppo differenti tra loro. Probabilmente mischiamo insieme cose totalmente diverse tra loro, riducendo tutto a quell'idea personale che Biglino e soci si sono fatti delle divinità medioorientali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29816 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
duplicato
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29817 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Ok, ma una delle tecniche per allungare la vita è la telomerasi

Da tempo gli scienziati ipotizzavano che si potesse ringiovanire le cellule attraverso la telomerasi.
Ma come? L'anno scorso Wright, insieme a Andrea Bodnar e Michel Oulette, lavorando su sperma e uova, è riuscito a identificare il gene responsabile della produzione della telomerasi. Lo ha clonato, inserendolo poi in cellule umane e constatandone la maggiore vitalità. Sottoposte al trattamento, le cellule riescono a moltiplicarsi 40 volte in più rispetto alle normali 40-90. E, al microscopio, sembrano cellule giovani: ''Quasi immortali'' aggiunge Wright con un sorriso orgoglioso.

www.repubblica.it/online/cultura_scienze...operta/scoperta.html

Coincidenza?
Io non credo

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29819 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Abbiamo già culture di cellule immortalizzate in laboratorio da decenni: ma sono tutte culture derivate dai tumori. Per il resto ipotizziamo che una attività della telomerasi come avviene nelle cellule cancerogene possa allungare la vita. Ma per adesso vediamo solo che gli esperimenti in questo senso generano il cancro. Non nessariamente quindi è la via giusta: potrebbe essere una sbandata totale.

Per rendere efficaci alcuni farmarci, hanno provato a usare molecole che distruggono l'architettura dei telomeri, impedendo alla telomerasi di ripararli, e in questo modo portano alla morte cellulare la cellula "malata" di cancro ( il cancro è "immortale", ha la telomerasi attiva ).

Insomma, il legame telomerasi e tumori è quasi un binomio, tant'é che potrebbe essere solo un ipotesi la storia dell'"immortalita" tramite questa via. O quantomeno, non è in questo modo che si attivano i geni...e il cancro è la risposta per la violazione forzata, dato che è abbastanza facile da supporre che il dna non è così che è stato prodotto per essere modificato.
E' che siamo una civiltà derivata dal piccone, dal martello e dalle vivisezioni. E oltre un certo punto non vai.

Insomma, non scambiamo ipotesi e esperimenti per qualcosaltro. Ma è sicuramente materiale interessante. Per ora però, se volete una telomerasi più attiva il massimo che possono dirvi è di mangiare sano, non stressarvi, essere felici e praticare sport. Ed è vero, in quel modo l'attività telomerasica - e non solo - aumenta in chiunque, senza alcuna diavoleria da ingegnere genetico. Ed è un bell'idizio se ci si pensa bene...;D

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29821 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Tonki,
della telomerasi moderna non ne so niente e sinceramente nemmemo mi interessa piu' di tanto
Io sto parlando della telomerasi dei popoli antichi (lunga vita)



books.google.it/books?id=v6ueDwAAQBAJ&pg...0Fleischmann&f=false

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29822 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta

Roberto70 ha scritto: Non solo.
Ne è venuto fuori che lo sperma serve per dare la lunga vita al faraone e renderlo come io dio ra.
Inoltre, nel video, viene anche detto che un professor (Kamal Salibi) nella sua "arabic bible" parla di riduzione a 120 anni degli adam come conseguenza del mancato arricchimento del liquido spematico con dna degli elohim (quindi prima campavano piu' di 120 anni)

Attendiamo le loro conclusioni, perché con "liquido della lunga vita dietro di lui" potevano riferirsi al liquor cerebrospinale.

Osserva la somiglianza:



Se si sta parlando di purificazione avrebbe molto più senso lo LCR che viene continuamente ricambiato per rimanere pulito.

In qualsiasi momento esistono circa 125 ml di LCR e ogni giorno ne vengono generati circa 500 ml.
it.wikipedia.org/wiki/Liquido_cefalorachidiano

Ed è "ultrafiltrato" www.osteolab.net/liquor-cerebrospinale/

Apparentemente LCR servirebbe "solo" a proteggere il sistema nervoso centrale dagli urti, ma forse è fondamentale che sia pulito affinché le pratiche descritte nel video possano funzionare.

Poi l'erezione del pene non è causata soltanto dall'eccitazione sessuale. Avviene anche durante il sonno.

In gergo medico questo fenomeno è chiamato “nocturnal penile tumescence” (tumescenza peniena notturna) ed è collegato ad una fase ben specifica del sonno e cioè al sonno REM (la fase in cui si sogna). medicinaonline.co/2017/09/03/erezioni-no...tinue-cosa-indicano/

Che succede se si entra in REM da "svegli"? da-dan!...

Ti ricordo che i toltechi ponevano un aut aut fra l'arte di Sognare e i rapporti sessuali.

Aggiungo, che così si spiegherebbe perché il dio Min avesse il fallo eretto: il suo cervello era in REM mentre era sveglio.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da qilicado.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29824 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Capisco che sia tutto molto affascinante. E che gli antichi avessero qualcosa che non abbiamo è più che sospettabile. Però...

Però c'è un errore di fondo, ossia che guardiamo al vecchio con i paraocchi del nuovo. Infatti non c'é nessuna "telomerasi antica": se sene parla è perché ora conosciamo questo processo riparativo e si può ipotizzare che sia la stessa operazione utilizzata da Ra. Ma la "lunga vita" potrebbe basarsi completamente su altro , o su cofattori, tra cui anche la telomerasi. Pensare che sia davvero soltanto questo enzima, o dare per scontato che fosse questo il modo, è restingere un campo che invece andrebbe semmai ampliato. Anzi, io personalmente guardarei proprio da un altra parte...

Voglio dire, non si capisce perché allora non rendere nuovamente immature e totipotenti tutte le cellule e farle rigenerare specializzandole un altra volta, come alla nascita: in questo modo le cellule sono completamente nuove, come rinate. Non è che la telomerasi, dunque, sia poi così centrale se davvero si ha controllo così avanzato dell'ingegneria genetica, se ne fa anche a meno. Anzi, entro certi limiti e a livello cellulare lo sappiamo persino fare, e Gurdon ci ha vinto un nobel riprogrammando cellule vecchie e specializzate e riportandole alla gioventù e alla non specializzazione. E' persino più pratico della telomerasi, dato che con quella se una cellula ha subito danni gravi, non ci fai nulla. Se ti tagliano un pezzo di intestino, non tela fa mica ricrescere. Specializzando le cellule invece fai tutto quello che vuoi, potenzialmente. Ancora una volta però allargando i risvolti pratici alla faccenda, ci problemi legati al cancro, e non è casuale.

Insomma, come la lunga vita può non fondarsi sulla telomerasi, e infatti se ne può fare a meno e a me sembra più un attività di media auto-conservazione e non di rigenerazione, potrebbe anche non fondarsi sulla riprogrammazione cellulare, che sicuramente è molto più utile e multitasking della telomerasi.
Ma soprattutto potrebbe essere tutt'altra cosa, anche non gestibile tramite l'ingegneria genetica che utilizziamo noi. E se è quindi su un'altra linea tecnologica o basata su processi che ignoriamo, ogni soluzione provocherà contraccolpi ( il cancro in questo caso ) e mai il corretto risultato voluto. E ogni interpretazione di quello che fu fatto in antichità è solo qualcosa che porta potenzialmente fuori strada.

Come dire, diventa tutto falso se l'occhio che vede è sbagliato. E mi duole dirlo ma la nostra scienza con cui proviamo a leggere il passato è molto sbagliata e vacillante, e così non possono che essere le interpretazioni che ne risultano. Mai dimenticarselo e tenere l'orizzonte ampio ;D

Edit: quello che scrive sopra quilicado sul liquido cefalorachidiano è un altro esempio, e potrebbe anche aver raggione. Noi leggiamo una cosa, ma magari gli antichi si riferiscono a tutt'altro. E se è qualcosa che conosciamo, forse ci arriviamo. Se proprio non è ancora sotto la nostra lente di ingrandimento, allora non è proprio raggiungibile.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29825 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
Perdonatemi se vado alla cieca, ma il libro "Resi Umani" del biologo molecolare Pietro Buffa, raccomandato da leggere dall'Università di Harvard, dovrebbe parlare proprio di questo.

Purtroppo ne ho solo sentito parlare. Non ho avuto occasione di leggerlo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29826 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta


Che succede se si entra in REM da "svegli"? da-dan!...

Ti ricordo che i toltechi ponevano un aut aut fra l'arte di Sognare e i rapporti sessuali.

Aggiungo, che così si spiegherebbe perché il dio Min avesse il fallo eretto: il suo cervello era in REM mentre era sveglio.



Non ho capito bene il collegamento però. Quando si entra in REM da "svegli" o si è in un sogno lucido o si sta "meditanto" particolarmente bene e profondamente, come si è dimostrato più volte con strumenti di neurofeedback o un egg. Intendi dire che il cervello del dio Min era in theta costantemente e che questo è legato alla durata della vita? No perché per me avrebbe assolutamente senso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29827 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Scusate,
non mi è mai piaciuto il benaltrismo.
Io mi sforzo di capire quello che c'e' gia' e non quello che ci potrebbe essere.

Quello che c'e' gia' e' un PENE con il relativo liquido seminale e una scritta che dice



Il resto sono legittime interpretazioni, per carita', ma resta il fatto che quella scritta è molto significativa ed è vicina al pene

Poi possiamo discutere all'infinito se quello che realmente c'e' scritto puo' essere interpretato in un altro modo.

Io mi limito a leggere e a fare semplicissimi ragionamenti

1) c'e' un pene eretto con relativo liquido seminale
2) il liquido seminale viene raccolto
3) questa operazione viene effettuata per dare lunga vita al faraone e per renderlo come ra
4) un professore (kamal salibi) nella sua bibbia arabica dice che la vita è stata ridotta a 120 anni dopo il mancato "arricchimento" con lo sperma degli elohim

quattro indizi non fanno una prova ma ci vanno molto vicino

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29832 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta
@Roberto70
Diamoci un metodo, che poi è quello onesto di considerare tutte le possibilità.
Se si parla di liquido allora bisogna considerare tutti i liquidi corporei. L'ipotesi dell' LCR è plausibile perché secondo Barbetta la formula "La protezione magica (il fluido) della lunga vita dietro di lui (lo rende) come (il dio) Ra" viene sempre posta alle spalle.

Poi io mi riferivo a questa di immagine:

Dove non c'è sperma.

Sarebbe il caso di prendere una ad una ogni tavola e provare ad estrapolare i vari procedimenti rituali che venivano adottati.
Nella tavola che avevo preso in considerazione, per esempio, il rituale prevedeva cinque cicli, probabilmente cinque giorni, con l'assunzione di un seme, guarda caso.
Non foglie, non radici né gambi.
Non ho capito se ingeriti o inalati.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da qilicado.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29833 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Be, ce un pene, una raccolta, delle scritte. Non voglio eludere il problema. Ma tu hai parlato di telomerasi. Ed e' una cosa molto specifica. Io ho obbiettato la sicurezza con cui si crede che si tratti di quello necessariamente, facendo notare che ci sono altre strade già conosciute e probabilmente altre ignote che mi sembrano più pratiche. E soprattutto che non abbiamo alcuna certezza che la telomerasi possa comportare le conseguenze che gli attribuiamo senza generare, come avviene nella pratica, problemi oncologici gravi.

Ignoro in ogni caso cosa sia una bibbia arabica (?), chi sia kamal salibi e da dove deduca che la vita si allunghi o si accorci attraverso lo sperma (?) degli elohim. Non che non sia interessante, per carità.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29837 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta

Tonki ha scritto:
Non ho capito bene il collegamento però. Quando si entra in REM da "svegli" o si è in un sogno lucido o si sta "meditanto" particolarmente bene e profondamente, come si è dimostrato più volte con strumenti di neurofeedback o un egg. Intendi dire che il cervello del dio Min era in theta costantemente e che questo è legato alla durata della vita? No perché per me avrebbe assolutamente senso.

E' un bamdolo così complesso che non so sbrogliare. La mia conoscenza delle neuroscienze e di tutta la fenomenologia che va dal sonno ai fenomeni estatici, passando per l'ipnosi, è limitata.
In generale posso dire, usando il mito di Dioniso, che la fisiologia umana venne fatta a pezzi e da allora ognuno di noi rivive questo topos. Voglio dire che se si guardano gli esseri umani dal punto della fisiologia, allora abbiamo di fronte un scenario di fisiologie mal funzionanti se non addirittura patologiche.
Come esempio, forse il più noto, è quello della ghiandola pineale, che normalmente tende a calcificarsi e a non funzionare come dovrebbe.
Voglio dire allora che l'intento dei riti rappresentati dagli egizi era quello di rimettere insieme l'intera fisiologia.
Il fallo eretto del dio Min vuol significare l'entrata in uno stato alternativo di coscienza al quale noi moderni accediamo normalmente soltanto in stato di incoscienza. Il Min lo faceva a volontà e consapevolmente. Tale stato prevede probabilmente le onde theta e forse il REM (sempre ammesso che il REM non sia un malfunzionamento che noi prendiamo per naturale!). Prevedeva chissà quale altre funzioni dislocate su tutto l'essere, non solo l'erezione del pene.

Quando si entra in REM da "svegli" o si è in un sogno lucido o si sta "meditanto" particolarmente bene e profondamente, come si è dimostrato più volte con strumenti di neurofeedback o un egg.

Non so, a parer mio ci sono molte più possibilità che il metodo scientifico non potrà mai esaminare.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da qilicado.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29839 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta
ma dove cazzo è il post sulla barba di Caino??! :tantrum:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29841 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Diamoci un metodo, che poi è quello onesto di considerare tutte le possibilità.
Se si parla di liquido allora bisogna considerare tutti i liquidi corporei. L'ipotesi dell' LCR è plausibile perché secondo Barbetta la formula "La protezione magica (il fluido) della lunga vita dietro di lui (lo rende) come (il dio) Ra" viene sempre posta alle spalle.


Certo,
pero' una cosa simile c'e' anche nel mahabaratha .
Purtroppo non ti so indicare il video di baccarini ma ricordo bene che parlava di vita allungata e di sperma

Tonki,


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29842 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta
@Roberto70
Come tanti post precedenti, anche qui una deduzione fa a cazzotti con una induzione.
Perché basta prendere le immagini che ho postato.
In entrambe non c'è sperma e addirittura il dio Min è privo di testicoli.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29843 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Quello che hai postato mi convince poco perche' ho troppi indizi dalla "mia" parte.
Posso sbagliare, ma se non trovo qualcosa altrettanto convincente non cambio idea.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29844 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta
Allora dillo a Barbetta. A differenza di Biglino lui sostiene che non ci sia mai sperma in tutte le raffigurazioni proposte nel video.
Neppure in questa, secondo lui, non ci sarebbe sperma.


"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da qilicado.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29845 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
Scusate se mi intrometto e perdonate se dico una castroneria.
Non ho seguito bene tutti i vostri post.

Dall'ultimo bassorilievo io vedo che viene raccolto qualcosa di liquido dal pene di qualcuno.
Non entro nel merito per dire chi è questo qualcuno, ma nella mia ignoranza so che da un pene possono uscire solo due liquidi, e se non è sperma può essere solo un'altra cosa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29846 da qilicado
Risposta da qilicado al topic La storia nascosta
@charliemike
Questo è il minutaggio esatto dove Barbetta descrive il bassorilievo.

Prima mostra una foto d'epoca.
Questa:

Fa prima notare la presenza di un'erosione già a quel tempo vicino al particolare che sta suscitando la controversia.
Poi dà una traduzione della serie di geroglifici disposti di fronte al fallo di Min. Per lui la coppetta che raccoglierebbe il liquido seminale farebbe parte di questa serie. Sarebbe il simbolo dell'incensiere.
Alla fine mostra una foto più recente.

Secondo lui nell'intervallo di tempo sarebbe occorso un atto vandalico che avrebbe prodotto l'effetto di un liquido che cola giù in basso.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da qilicado.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29847 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
@Qilicado
Non metto in discussione quanto dici, ma nel bassorilievo è evidente il braccio dell'altro personaggio (a sinistra) che regge un bastone con due coppette alle estremità, e che raccoglie un liquido dal fallo del personaggio di destra.
Se la coppetta subito sotto l'estremità del fallo può essere parte dei geroglifici vicini, la traccia ondulata verticale non mi sembra proprio ne una crepa, ne un erosione, ne tantomeno un atto vandalico (chi si preoccupa di fare una bella e pulita linea ondulata a titolo di sfregio)

Oltretutto la coppa che raccoglie ha la stessa forma e proporzioni della coppetta vicina al fallo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29848 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
@Qilicado,

se non ricordo male (non ho nessuna voglia di ri-ascoltare l'intelligentissimo ma purtroppo (almeno per me) soporifero barbetta :laugh: , lui diceva che quello descritto da biglino aveva subito un probabile atto vandalico visto che il tratto era troppo sottile, ma che in altre raffigurazioni del dio min (e non solo) si vedeva molto bene (in rilievo). Biglino per sostenere la sua tesi non chiama uno che dice il contrario, o no? Si saranno messi d'accordo prima oppure pensi che mauretto nostro sia cosi' sciocco?
In ogni caso, guardare il dito (sperma) e dimenticarsi della luna (renderlo come il dio ra) è sbagliato. Supponiamo che quello non sia sperma (crepa, atto vandalico, o altro) resta il fatto che per allungare la vita raffigurano il dio min (o chi per lui) con il pene eretto.
Che senso ha? Posso capire se al posto di "renderlo come il dio ra" ci fosse stato "dare un figlio puro a ra" o qualcosa di simile, ma allungare la vita e renderlo come io dio ra per me ha un significato preciso e non credo si possa interpretare in modo differente a meno che non sia sbagliata la traduzione fatta NON da barbetta (egittofilo) ma un egittologo ufficiale.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi
Powered by Forum Kunena