La storia nascosta

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28681 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Nomit ha scritto: Io concordo con questo ragionamento, ma la mia conclusione è opposta. Non sapevo quando era stata divulgata quell'immagine, ignoravo che fosse emersa negli anni '90, non conoscevo la storia del crollo, il periodo della scoperta del tempio (1830) era l'unico che avevo trovato. Che probabilità avevo di azzeccare la data 1992?

Io non credo alla numerologia, per cui la mia risposta è di parte.

Dal mio punto di vista (leggi: ignoranza) la probabilità potrebbe essere 1:1992 ?

Ad ogni modo se io estraggo dal sacchetto dei numeri della tombola 5 numeri, la probabilità che escano 5 numeri in sequenza è la stessa che escano 5 numeri a caso.
Siamo noi che gli attribuiamo un valore significativo per via della sequenzialità che salta agli occhi.

Se anziché il 1992 fosse stato il 1964 avrebbe avuto la stessa probabilità. E' il 1992 che ha un significato particolare che ne accentua la eccezionalità.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28682 da Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28683 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta
La burla è ovviamente recente, non egizia.

3000 anni fa (anno più, anno meno) correggendo un bassorilievo hanno casualmente realizzato qualcosa che somiglia a un carro armato, un elicottero (Apache, dato che dai pochi dettagli è perfettamente riconoscibile) e un sottomarino?


Sono effetti creati dal distacco parziale delle varie sovrapposizioni.

Guarda bene. Indicativo anche il fatto che alcuni ideogrammi si sovrappongono, cosa che gli egizi evitavano accuratamente.


I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28684 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Primus eccetera ha scritto: @ Charlie

Forse ti riferisci a questi?

www.fanwave.it/misteri/797-soprendenti-aerei-oro-quimbaya.html


Non sono questi perché sono precolombiani e non egizi, ma rendono gia l'idea.

Intendevo questo:
www.ilsapere.org/antiche-ali-sul-nilo-laliante-saqqara/


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28685 da Tizio.8020
Risposta da Tizio.8020 al topic La storia nascosta
Esatto.
In Romagna una delle "maledizioni" è "che ti venga un accidente che ti spacca"...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28686 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Satirus ha scritto: La burla è ovviamente recente, non egizia.

3000 anni fa (anno più, anno meno) correggendo un bassorilievo hanno casualmente realizzato qualcosa che somiglia a un carro armato, un elicottero (Apache, dato che dai pochi dettagli è perfettamente riconoscibile) e un sottomarino?


Sono effetti creati dal distacco parziale delle varie sovrapposizioni.

Guarda bene. Indicativo anche il fatto che alcuni ideogrammi si sovrappongono, cosa che gli egizi evitavano accuratamente.


Distacco, sovrapposizione, correzione, sta di fatto che abbiamo davanti un manufatto che evidenzia TRE simboli somigliantissimi a oggetti del nostro presente.
Uno solo lo potrei attribuire al caso, ma TRE... e nello stesso bassorilievo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28687 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta
Charlie ti ricordavo molto più oggettivo, sei bloccato sul ragionamento probabilistico.
Osserva con attenzione, una è una mano come da manuale egizio.
Una è una bocca con braccio parzialmente sovrapposto.
Poi se guardi bene c'è una pernice gigante che con la testa sfonda l'apache tenendo ben salda fra le zampe una cloche con dentro un tacchino per il giorno del ringraziamento.


I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28688 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Satirus ha scritto: Charlie ti ricordavo molto più oggettivo, sei bloccato sul ragionamento probabilistico.

... perché di solito cerco di guardare la Luna e non il dito che la indica.

Personalmente non mi interessa sapere come si siano formati quei simboli.
La cosa che nessuno riesce a spiegare è come sia possibile che il Caso abbia rappresentato ben tre oggetti anacronistici.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28689 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta
Uno e mezzo ... sono i tuoi occhi che ci vedono quello che vuoi vedere, la pernice con la cloche non la vuoi vedere eppure è più dettagliata dell'Apache.

(Ferma restando la burla recente)

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28690 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Satirus ha scritto: Uno e mezzo ... sono i tuoi occhi che ci vedono quello che vuoi vedere, la pernice con la cloche non la vuoi vedere eppure è più dettagliata dell'Apache.

(Ferma restando la burla recente)


Da quello che ho letto finora non sono solo i miei occhi a vederli. Pareidolia collettiva?
Tu stesso ci hai visto il sottomarino di Topolino.

(Non discuto sulla pernice. Una chiara perculata.)

Però, gli egizi che riescono a scolpire bassorilievi con una precisione incredibile, una ricerca maniacale delle proporzioni (guarda l'insetto a sinistra nel bassorilievo), scolpiscono una mano deforme?
Distacco del bassorilievo anche questo?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28691 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta


La mano non è deforme è assolutamente canonica.


I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28695 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
@Satirus
Io nella foto che hai sostituito mani non ne vedo.
Ma non è questo il punto.
Potremo stare qui a discutere per giorni su cosa vedo io e cosa ci vedi tu.
È come le macchie di Rorshach: sono solo macchie di inchiostro, ma ognuno ci vede una cosa diversa
Io in quel bassorilievo ci vedo tre oggetti anacronistici, tu no.
Non so se tu sei un archeologo che ha studiato quei geroglifici. Di certo io non lo sono.
Più che esprimere il mio punto di vista non posso fare.
Per me la questione è chiusa.

Bella l'ultima foto, ma io non ti dico cosa ci vedo
Se vuoi dillo tu.


EDIT:
ho visto solo ora la foto che hai aggiunto.
Se per te le due "mani" grigie hanno le stesse proporzioni della mano a sinistra, hai bisogno di cambiare gli occhiali.

La mano a sinistra è corretta nelle proporzioni, le altre hanno le "dita" lunghe almeno una volta e mezza.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28696 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta
Ok! in effetti sarebbe tedioso continuare.

Io nella foto ci vedo un disco volante che emana raggi traenti.
Oppure, un disco volante che apre una scalinata luminosa.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28698 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta
Qui ci vedo il famoso viso di Marte.



Questa l'ho trovata per caso, quando la cercavo non la "trovetti", serendipity!



Qui ci vedo due astronauti con casco irraggiante raggi.


I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28699 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic La storia nascosta

La mano (del bassorilievo) non è deforme è assolutamente canonica.

Nelle foto che hai postato la mano ha sempre il dito visibile nel verso corretto, dal polso in direzione esterna, e l'orientamento e' da sx verso dx
Nel bassorilievo la mano e' orientata diversamente dai tuoi esempi, da dx verso sx, e la posizione del dito visibile , se di orientamento diverso si tratta, allora e' completamente sproporzionata rispetto ad una mano ed ad un polso normali
In piu' nel bassorilievo compaiono ben visibili altri particolari, totalmente assenti negli esempi da te proposti

E' un po' come la spiegazione che lessi ai tempi, che recitava "sovrapposizione di incisioni" portando proprio la scaletta che hai trovato tu come esempio


Il geroglifico risultante pero,' , come nel tuo caso, corrisponde solo parzialmente all'originale


E' certo difficile accettare l'idea che sia esistita una civilta' umana progredita precedente alla nostra, molto piu' antica degli egizi da noi conosciuti, eppure i manufatti che ci descrivono conoscenze molto piu' profonde di quelle che le popolazioni delle epoche in questione potevano possedere sono ormai numerose


Preferisci scomodare gli alieni per giustificare quello che noi umani progrediti ancora non riusciamo a realizzare?
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28700 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta

Satirus ha scritto: Ok! in effetti sarebbe tedioso continuare.

Io nella foto ci vedo un disco volante che emana raggi traenti.
Oppure, un disco volante che apre una scalinata luminosa.

Io una nave vista dall'alto legata alla riva con quattro funi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28702 da Satirus
Risposta da Satirus al topic La storia nascosta
Anche un' ocarina che spara un pentagramma

@ahmbar

La foto è con proporzioni alterate è un'incisione su altissima trave fotografata dal basso, ci sono anche buchi e distacchi che confondono il tutto, si vede benissimo sul lato dx che c'è un caos di distacchi e sovrapposizioni. Riguardo alla direzione non so dirti, ho visto una marea di reperti egiziani dal vivo ma sinceramente non mi ricordo gli orientamenti dx sx delle mani.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28705 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic La storia nascosta
E qui cosa ci vedi?


Per me e' uno dei millemila esempi di qualcuno in grado di scolpire in dimensioni enormi figure visibili solo dall'alto, quando l'uomo nemmeno sognava di poter volare, per te e' solo uno scherzo della natura (o del mio cervello, che ci vede un chiaro richiamo alle popolazioni indigene ) ?


Medicine hat dell'Alberta, la zona dove si trova la formazione
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28707 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic La storia nascosta

Riguardo alla direzione non so dirti, ho visto una marea di reperti egiziani dal vivo ma sinceramente non mi ricordo gli orientamenti dx sx delle mani.

Che io ricordi (e chi mi conosce, dopo questa frase, comincia a toccarsi le parti basse) negli geroglifi quando si vuole rappresentare una mano la si incide sempre come nelle foto che hai postato, mentre nel bassorilievo sarebbe al contrario,
In piu', come gia fatto notare, ci sono altri particolari aggiunti : non so cosa sia o cosa voglia rappresentare quel geroglifo, ma tendo ad escludere che sia una mano

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #28708 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Ma a parte questa doverosa battuta, perché il percorso di evoluzione tecnologica che ha intrapreso la nostra civiltà e ritenuto l'unico modo per arrivare a realizzare opere difficili? Non può essere che le persone dell'antichità sopperissero alla mancanza di tecnologia con metodi che noi non riusciamo ad immaginare?

Se non possiamo immaginarli significa che avevano una tecnologia superiore alla nostra.
Cmq, quella pietra è stata tagliata in 2 con una precisione incredibile, un po come le pietre di Puma Punku

Ma in sud america ci sono anche altri "tagli" misteriosi: le linee di sajama (lunghe 16.000 km)

misteridelpassato.wordpress.com/2018/01/...-le-linee-di-sajama/

(voce del casso ma spiega cosa sono)



www.google.it/maps/place/Linee+di+Sajama...782648!4d-68.6948621

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28709 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic La storia nascosta

quella pietra è stata tagliata in 2 con una precisione incredibile, un po come le pietre di Puma Punku

Perche' tu non sai cosa si puo' ottenere da acqua, rame ed un esercito di schiavi. Miscredente!

I tagli sono certo un bell'enigma, ma ritengo che le graffe di fissaggio fra i vari pietroni lo siano ancora di piu'

Nel thread di Gobekli tepe old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3829 avevo dedicato loro un intero paragrafo, purtroppo le altre foto non sono piu' reperibili e non ho voglia di cercarle

Gia’ la presenza di metallo diverso dal rame e’ una assoluta stranezza, in quanto non si ha notizia che fossero allora conosciute altre leghe nel periodo in cui sarebbe stata edificata Tiwanaku, in piu’ questo ingegnoso sistema prevede, per poter essere impiegato in loco, la presenza di una fonderia portatile, in quanto e’ assai difficile ipotizzare il trasporto del minerale fuso dalla fonderia sino a dove poi doveva essere utilizzato.

Un’analisi spettrografica del metallo delle graffe, condotta dai Dottori Scott Uhland, Heather Lechtman e Larry Kaufman, del dipartimento Materiali, Scienza ed Ingegneria del MIT di Cambridge, ha confermato il suo uso in forma liquida, evidenziando altresi’ una composizione nella lega impiegata del nickel.
www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0364591601000347

In Bolivia non si è mai trovato nickel, e, oltre a ciò, si tratta di una lega ottenibile solo in forni a temperature elevatissime, di cui non si conoscono altri esempi per l’epoca e la zona.

Altra singolarita’ sono le analogie di questa particolarissima tecnica di fissaggio con altre tramandateci da altre costruzioni in diversi luoghi della terra.
La prima immagine provviene da Dendera, Egitto; la seconda da Ollantaytambo, Peru’; la terza da Tiwanaku, Bolivia e la quarta da Angkor Wat, Cambogia;


Nessuno ha mai portato alla luce una di queste indispensabili fonderie portatili, tantomeno abbiamo notizia di popolazioni antiche che utilizzassero leghe differenti dal rame o avessero la capacita' di raggiungere le altissime temperature necessarie per ottenere simili manufatti



A proposito del rame, una chicca per chi non si interessa all'argomento "antica civilta' " quanto i malati come me

Cristoforo Colombo scrisse nel suo diario che l'oggetto piu' prezioso che riporto' dall’America era certamente un rasoio di rame temperato.

Perche' tanta meraviglia ( allora, ma anche ai giorni nostri) per un rasoio di semplice rame, in mezzo alle tante opere di arte sopraffina in oro, argento o platino?
E' presto detto: malgrado da allora siano passati altri cinque secoli di sviluppo tecnologico , la tecnica moderna non ha trovato ancora il modo di rendere duro alcun metallo, fuorché il ferro per ottenere l’acciaio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28710 da macco83
Risposta da macco83 al topic La storia nascosta
A proposito di tagli, la piana di Nazca proprio dove ci sono le famose linee (non quelle con gli animaletti ma le linee serie) sembrano montagne a cui hanno mozzato e spianato la cima:



In generale, visto che sembrano tecnologie della madonna usate per fare opere temporanee, propendo per l'idea che siano state fatte da qualcuno che qua sulla Terra era solo di passaggio.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28717 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Quando la fantascienza supera la realta' (Oumuamua it.wikipedia.org/wiki/1I/%27Oumuamua )

Nel 2130 i radar installati su Marte appartenenti alla Guardia Spaziale avvistano un grande oggetto, che viene inizialmente classificato come un asteroide; successivamente, col progressivo avvicinarsi dell'oggetto al Sole, si fa sempre più concreta la possibilità che possa trattarsi di una struttura artificiale di una cultura aliena.

Considerata però la velocità con cui Rama si sta avvicinando al Sole risulta evidente che solo un'astronave, l'Endeavour, che casualmente opera già nei dintorni, potrà raggiungerlo ed effettuare un rendezvous in tempo utile (Rendezvous with Rama è il titolo originale).

Esternamente Rama si presenta come un immenso cilindro circolare retto lungo 50 km ed avente un diametro di 20 km; la superficie è liscia e uniforme e le uniche strutture individuabili dall'esterno si trovano al centro di una delle basi, in corrispondenza con l'asse di rotazione

un po esagerato rispetto a Oumuamua (massimo 1 km - qualcuno dice 200m) ma è incredibile la coincidenza!

Incontro con Rama (titolo originale Rendezvous with Rama) è un romanzo di fantascienza scritto da Arthur C. Clarke, pubblicato nel 1972.

Probabilmente l'autore (inglese ma viveva nello sri-lanka) e' stato influenzato dai vimana

it.wikipedia.org/wiki/Incontro_con_Rama

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28719 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
A proposito di geroglifi

Straordinari geoglifi a spirale scoperti nel deserto del Sud Africa: una perduta città del Kalahari?


L' erosione del vento e una minuziosa osservazione del territorio hanno permesso l’incredibile scoperta, grazie all’ausilio di Google Maps, di una vasta regione del deserto del Kalahari su cui sono presenti decine di spirali e altre forme geometriche incise sul suolo.

Paragonabili in dimensioni alle famose Linee di Nazca, ma molto più complesse del punto di vista geometrico, le Linee del Kalahari potrebbero potenzialmente indicare la presenza di un’antichissima città che esisteva sulla vasta distesa sabbiosa del Sud Africa.

Per osservare direttamente le spirali su Google Maps basta inserire le seguenti coordinate:

-30° 0′ 21.64″, +21° 6′ 21.69″

Poche ore dopo la pubblicazione delle immagini, è intervenuto Micheal Tellinger, il celebre ricercatore indipendente di archeologia antica, il quale a malapena riusciva a contenere la sua emozione:

“Ben fatto ragazzi, questo è un passo enorme e una pagina emozionante per la comprensione delle civiltà scomparse in Sud Africa. E’ una scoperta importante quanto quella delle Linee di Nazca. Potreste aver trovato le prove della città perduta del Kalahari”.

Ora bisogna solo aspettare la conferma definitiva da terra, anche per capire con cosa abbiamo a che fare. A quanto pare, le immagini di Google Maps del 2006 non riportavano le spierali, quindi le ipotesi sono due: o sono state realizzate di recente (e comunque sarebbe interessante capire da chi e perchè), oppure sono state portate alla luce dall’erosione degli agenti atmosferici, i migliori alleati degli archeologi.

ilnavigatorecurioso.myblog.it/2013/05/10...-nel-deserto-del-su/ [/quote]

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28720 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic La storia nascosta
Roberto70 la storia di Omuamua mi affascinò a suo tempo, lungi da me screditare la natura aliena dell'oggetto, ma la comunità scientifica (hahaha) rilasciò un comunicato nel quale spiegava che le improvvise accelerazioni dell'astron...ops, dell'asteroide, erano causate dal gas che si sprigionava dalla disintegrazione del corpo stesso.

Ed a proposito di oggetti strani:

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi
Powered by Forum Kunena