Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10485 da marocg
Ciao Sertes.
Sertes #10484 - 21/08/2017:

Ma che c'entra questa roba con "Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?"

Anche quasi tutta la roba precedente non c'entra con:
"Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?"
Intendo che non sei d'accordo e hai ovviamente (non c'e' bisogno di dirlo) tutto il diritto di manifestarlo.
Io senza pretese, cerco di esprimere le mie "preferenze" e ovviamente, non sempre ci riesco.
Benvenuto il tuo apporto, in assoluta liberta'.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10515 da marocg
Un'estate al mare, Stile balneare.
---
M5S, DI BATTISTA, DI MAIO E CANCELLERI a MAZARA DEL VALLO (TP). #ATUTTASICILIA
Pubblicato il 23 ago 2017

---
Luigi Di Maio a Omnibus (INTEGRALE) 25/8/2017
Pubblicato il 25 ago 2017

---
P.S.: La politica è la scienza dell'opportunismo e l'arte del compromesso.
Dichiarare in anticipo la fine delle ragioni del movimento puo' essere un fattore destabilizzante per i fautori degli inciuci.
Al minuto 18:50 del seguente video intervista, Beppe Grillo dice:
"Il movimento e' nato per estinguersi.
Quando i cittadini avranno gli strumenti
... il movimento non avra' piu' ragione di essere.
... il movimento non avra' piu' senso."
Sono parole che fanno riflettere (da chi rivendica onesta' intellettuale), e ora rivisitate con l'impegno dei nuovi "mille" del 2017 #ATUTTASICILIA.
BEPPE GRILLO E L'INFORMAZIONE: ASCOLTATE COSA DICE...
Pubblicato il 25 ago 2017

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa - 7 Anni 2 Settimane fa #10589 da marocg
Fenomeni.
---
Migranti in Italia: bomba sociale per scardinare l’assetto del sistema italia
Pubblicato il 31 Agosto 2017
www.controinformazione.info/migranti-in-...del-sistema-italia/#
---
Il ciclone CETA spazzerà l'agricoltura italiana
Pubblicato il 1 Settembre 2017 - Tiziana Beghin, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa
www.beppegrillo.it/2017/09/il_ciclone_ce...oltura_italiana.html
---
P.S.: I migranti sono fenomeni dell'arte di cavalcare le onde delle guerre provocate da USraele.
I fenomeni nostrani della politica non hanno fatto altro che cavalcare il "momento" (!) per tornaconto personale al momento del confronto elettorale.
Risolvere i problemi veri delle ripercussioni sociali del fenomeno migratorio richiede una volonta' di intenti difficilmente riscontrabile nel resto del panorama extra USraele:
Ai politici del vecchio continente e' consentito solo di abbaiare alla luna!
Settembre e' tempo di cicloni, il fenomeno "atmosferico" CETA coincide con il momento della verita', la verifica sul campo della "semina" dei vaccini.
Si potrebbe dire che piove sul bagnato, pero' e' tempo di reagire, di richiamare le forze positive del Paese per resistere, non occorre essere fenomeni, basta essere uniti.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Settimane fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #10612 da marocg
Il mio prossimo voto e l'istinto di sopravvivenza.
---
L'arte della guerra – La Corea del Nord nel grande gioco nucleare
A cura di Manlio Dinucci

P.S.: La nostra "civilta'" ha un arsenale di 15000 testate nucleari e non e' ancora sazia.
Il disarmo e' la cosa piu' sensata che l'umanita' dovrebbe perseguire.
L'Italia e i paesi europei, dovrebbere lottare per la propria sovranita' e/o perlomeno neutralita'.
Fuori dalla NATO e' la cosa piu' sensata che l'Italia potrebbe fare tramite il prossimo governo.
Escludendo tutte le forze politiche che hanno governato sino ad ora, e che ci hanno portato a questa situazione di non ritorno, quale forza e' in grado di annunciarlo come programma elettorale ?
... Ultima chiamata, istinto di sopravvivenza.
---
Il fotogiornalista che ha imbrogliato il mondo: migliaia di scatti dalle zone di guerra, tutti rubati
Bello, surfista, dal grande cuore e scampato alla leucemia. La storia di Eduardo Martins, migliaia di follower e pubblicazioni ovunque. Ma non è mai esistito
di GIACOMO TALIGNANI
www.repubblica.it/tecnologia/social-netw...-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1
P.S.: La lotta contro le Fake-News.
Un'altra delle mie aspettative dal prossimo turno elettorale:
Una risposta alternativa all'accoppiata Boldrini-Attivissimo.
La rete merita una attenzione migliore, oltre a organizzare "contrappesi" al famigerato mainstream e relative manipolazioni.
E piu' attenzione agli indirizzi che emergono da proposte alternative, come ad esempio il seguente articolo su Diego Fusaro.
---
Diego Fusaro e il coraggio di Pensare altrimenti
Set 07, 2017 - Alessandra Peluso
www.controinformazione.info/diego-fusaro...-pensare-altrimenti/
P.S.: ... Riprendendo il commento precedente ...
Indipendentemente dalle forze che il popolo italiano eleggera' a rappresentanza nel prossimo turno elettorale:
Persone come Diego Fusaro devono trovare spazi "normali" perche' e' un diritto dei cittadini contribuenti ad essere informati/indirizzati correttamente.
"... Ribellarsi ad un “consenso di massa” omologato e per difendere le proprie idee e in particolare, la dignità di essere umano."
E ancora:
"Dissentire, ecco, sì, opporsi al consenso imperante, al pluralismo del villaggio imperante, si può, si deve."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Giorni fa #10617 da marocg
Lettera aperta a Beppe Grillo, M5S.
Caro Beppe,
siamo quasi coetanei e da quanto ho letto abbiamo un passato di militanza politica simile.
Sono sempre stato un tuo sincero estimatore.
Ho apprezzato i tuoi spettacoli comici in televisione (purtroppo troppo pochi) e che ci sono stati sottratti.
Ho continuato ad apprezzarti, per le tue idee, per l'onesta' intellettuale, per le tue battaglie da quando hai deciso di occuparti d'altro, ossia di cio' che e' poi diventato il Movimento 5S.
Sono iscritto a M5S, ho aderito convinto che il Movimento rappresenta, come minimo, il meno peggio di quanto il Paese possa offrire.
Da qualche tempo, piu' o meno dal periodo della perdita di Casaleggio (ma non credo che c'entri), qualche dubbio si e' insinuato per continuare a sostenere le mie convinzioni.
Certo ci sta' che non tutte le idee possano essere condivise, e' normale che vi possano essere differenze di priorita' in un Movimento in forte crescita di consensi e rappresentativita'.
Ci possono essere differenze di sensibilita' rispetto ad un problema specifico che si potrebbe ricondurre a strategie di opportunita'.
Ad esempio parlando della questione dei vaccini, avrei preferito (e non solo io) che il M5S si fosse schierato apertamente, per difendere il diritto dei cittadini a non subire le imposizioni dettate dagli interessi economici, rispetto a un tema importante come quello rappresentato dal diritto alla salute e al diritto all'informazione (sempre sulla salute).
Per essere diretto, ho 3 domande 3 che necessitano il tuo punto di vista su questioni che ritengo importanti.
Vorrei approfittare di un articolo di Fulvio Grimaldi, dal controblog "Mondocane", per riformulare le prime 2 domande:
1) - Regeni, New York Times, “dittatori” - CARO ALESSANDRO DI BATTISTA, GUARDA MEGLIO
fulviogrimaldi.blogspot.it/2017/09/regen...-dittatori-caro.html
Vorrei che DI BATTISTA rispondesse pubblicamente a Fulvio Grimaldi.
Oppure puoi rispondere tu direttamente, credo che in ogni caso DI BATTISTA dovrebbe esprimere la posizione del M5S, ossia principalmente la tua opinione.
2) - da commenti allo stesso articolo:
Cucuteni ha detto...
Fulvio ma sara ancora il caso di sperare ?
intendo nei m5s ,no perche' voglio dire , come uno guarda dietro a regeni
si potrebbe guardare anche dietro alla casaleggio ass. e a certi suoi finanziatori
dal 1887 imparentati coi rotschild ,ex mercanti d oppio in cina, baronetti di sua maesta britannica dal 1890 ,per meriti finanziari,possessori della ED Sassoon bank, della David Sassoon &co. bank, della Oriental life insurance, e che controllano il" The Observer " e il "Sunday Times" ,no sai visto che uno di loro(i Sassoon) fino al 2012 era fondatore ed azionista della Casaleggio ass. oltre che membro dell Aspen insitute , amministratore delegato della StrategiQs edizioni,e presidente di Leading events ,e di Global trends. dato cio' ,io potrei anche non meravigliarmi ,della posizione di di battista ,sul caso regeni, ma sai io son sospettosino di carattere.
te che dici?
Bada bene ,non che io disprezzi i militanti 5s ,ma li vedo un po' poco informati su'certe strane liason dei casaleggio.
Vorrei che Casaleggio rispondesse pubblicamente a questo commento.
Oppure puoi rispondere tu direttamente, credo che Casaleggio potrebbe esprimere la posizione del M5S, ossia principalmente la tua opinione.
3) - Stefano Montanari, lettera a Beppe Grillo:perchè hai sottratto il microscopio all’università di Modena?
Pubblicato il settembre 26, 2010
vaffanculogrillo.wordpress.com/2010/09/2...niversita-di-modena/

Vorrei che rispondessi pubblicamente a Stefano Montanari.
Credo che se eventualmente integrerai la tua risposta con la vicenda dei vaccini, dove Montanari ha gia' manifestato pubblicamente il suo punto di vista, potresti fornire orientamenti utili alla possibile area elettorale di M5S e dintorni.
Un saluto da Giuseppe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #10631 da marocg
Di Battista e altri sul caso Regeni.
Una vicenda umana che e' diventato un caso internazionale.
Inevitabile il confronto politico per gli interessi da rappresentare.
---
CASO REGENI
www.repubblica.it/argomenti/Caso_Regeni
---
ALESSANDRO DI BATTISTA SULLA QUESTIONE REGENI: RENZI E GENTILONI COMPLICI
Pubblicato il 18 ago 2017

---
m5s, ALESSANDRO DI BATTISTA: Verità per Giulio Regeni! Ora in Commissione Esteri.
Pubblicato il 04 set 2017

---
RIVELAZIONI SHOCK DI CICCHITTO: ASCOLTATE COSA HA DETTO (PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ESTERI)
Pubblicato il 05 set 2017

---
DI BATTISTA SHOCK: ASCOLTATE LE SUE DICHIARAZIONI
Pubblicato il 04 set 2017

---
Di Battista precisa su Regeni, Italia, Egitto e... Enrico Mattei
GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE 2017
fulviogrimaldi.blogspot.it/2017/09/di-ba...u-regeni-italia.html
---
SONO USCITE FUORI COSE INCREDIBILI. L’ OPINIONE PUBBLICA HA IL DIRITTO DI SAPERE. CORAGGIO! - ALESSANDRO DI BATTISTA
Pubblicato il 13 set 2017

---
P.S.: E' positiva la disponibilità di Di Battista nel telefonare a Grimaldi per rispondere a una lettera aperta in merito a certe sue dichiarazioni in Parlamento.
In particolare condivido il pensiero di Fulvio nella parte finale del suo articolo:
"L’intervento di Di Battista si inserisce nel contesto di una politica estera del M5S che in molti casi si era opportunamente e felicemente distanziata dall’ottusa subalternità dei nostri governi nei confronti delle potenze euro atlantiche, come nel caso dei convegni critici sulla Nato, dell’opposizione alle sanzioni alla Russia, della solidarietà con i paesi latinoamericani dell’ALBA (che, però, dovrebbe anche far rivedere certi giudizi sommari sul Venezuela), della ricerca di una verità sulla Siria alternativa alla propaganda degli aggressori di quel paese, dell’Eritrea sotto attacco politico economico e mediatico del neocolonialismo. Che il M5S possa continuare su questa strada e approfondirla."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 23 Ore fa #10636 da marocg
Demagogia da Palazzo Valdina:
"Non vogliamo la pensione privilegiata."
---
RISULTATI M5S
---
m5s, ALESSANDRO DI BATTISTA: VOGLIAMO LA LEGGE FORNERO SUI PARLAMENTARI
Pubblicato il 15 set 2017

---
P.S.: Perche' queste "demagogie" non le fanno TUTTI i parlamentari?
P.P.S.: Non mi pare che in Italia, negli ultimi 4 anni, si sia fatto molto per migliorare queste situazioni:
Pubblicato il 15 set 2017 - PandoraTV
Riproponiamo un reportage girato a Roma nel 2013, purtroppo ancora di stretta attualità. Sotto i diktat dell’austerità e dell’economia finanziaria la geografia della povertà si è allargata, includendo tra i propri confini anche la cosiddetta “classe media”.
-Scritto, diretto e montato da Samyra Musleh Videolance
-Fotografia e ripresa di Andrea Scarcella Oncut
-Con la partecipazione di Barbara valente OnCut

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #10650 da marocg
L'elezione del candidato premier del Movimento 5 Stelle.
---
Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle: i candidati
www.beppegrillo.it/2017/09/il_candidato_...lle_i_candidati.html
---
Danilo Toninelli - Cancelleri: Di Martedi #La7 (19 sett 2017)
Pubblicato il 19 set 2017

---
L'elezione del candidato premier del Movimento 5 Stelle.
Pubblicato il 18 set 2017 - byoblu

---
DI BATTISTA RISPONDE CON CLASSE AD UN ELETTORE DEL PD
Pubblicato il 15 set 2017

---
P.S.: E' importante il metodo.
Ossia che tutti i cittadini si possano esprimere e il sistema operativo Rousseau risponde a queste esigenze.
Mi sembra evidente che Di Maio e' stata la scelta identificata dal capo, non ci sono correnti.
E' importante avere un programma votato e realizzarlo, punto.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10664 da marocg
Emozioni 5 stelle.
Avevo gia' ripetuto che questo sara' il mio ultimo thread.
Quando ero alla ricerca del titolo, all'interno del Main Forum, Categoria: Politica italiana, la mia idea era di avviare un argomento tipo "Commenti liberi" per votazioni e elezioni nel nostro Paese.
Pensavo a qualcosa in cui il mio ruolo sarebbe stato minimo (simile a quello di Massimo, per L.C.) per far esprimere liberamente il numero maggiore possibile di interessati.
Volevo presentarlo come una provocazione (al 21/01/2017 avreste potuto darmi del presuntuoso, ora dovreste credermi), in ogni caso questa era la mia intenzione.
Quindi mi ero chiesto:
Qual'e' l'argomento piu' banale, piu' inutile da discutere, dove per la maggior parte delle persone non vale la pena di perderci del tempo?
Anch'io non ho voluto perdere troppo tempo e alla fine ho scelto il titolo "Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?"
Pensavo: Se e' chiara la provocazione, si puo' parlare di tutto, liberamente, tranne che del titolo.
Evidentemente e' colpa mia se non mi sono espresso correttamente e se non ho saputo indirizzare il thread nella maniera in cui avrei voluto, ma tant'e'.
Poi, visto lo scarso interesse per i miei commenti, avevo chiesto a Massimo di chiudere il thread, mi rispose di continuare "lasciali pure, non fanno male a nessuno".
Quindi mi limito ad esprimere le mie preferenze, senza segreti, come un commento libero.
Sempre qui, non ho problemi a confermare le mie intenzioni di voto per M5S, e apprezzamento per il lavoro di ALESSANDRO DI BATTISTA.
Questa premessa e' semplicemente per chiarire (spero).
Anche per agganciarmi alla elezione del CANDIDATO PREMIER m5s LUIGI DI MAIO.
Auguri, non sono riuscito a votare il primo giorno per problemi tecnici con il collegamento internet e il secondo giorno per problemi relativi al fuso orario (vivo all'estero, quando mi sono svegliato le votazioni erano gia' state chiuse).
Comunque avrei votato per Di Maio, vista la rinuncia di Alessandro Di Battista, al quale faccio i migliori auguri per la nascita del suo primogenito.
---
ALESSANDRO DI BATTISTA: Si sono rotte le acque... stavo per venire a Rimini
Pubblicato il 23 set 2017

---
m5s LUIGI DI MAIO, PRIMO INTERVENTO DA CANDIDATO PREMIER
Pubblicato il 23 set 2017

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10701 da marocg
IN PARLAMENTO.
Deputati e senatori «voltagabbana» «Cambio partito»: il record di 526
È avvenuto il raddoppio rispetto alla scorsa legislatura. La media mensile è di dieci passaggi, coinvolto il 35% degli eletti
Pubblicato il 27 set 2017 - Dino Martirano
www.corriere.it/politica/17_settembre_26...f-331a0e731b92.shtml
---
P.S.: D'accordo la democrazia, pero' non mi sembra un record di cui andare fieri.
Personalmente non vorrei rivederli in liste elettorali.
Se chiedessimo ai cittadini, con un referendum, se si sentono rappresentati da queste persone, probabilmente avremo un parlamento piu' "pulito".
«La domanda sorge spontanea»: Servono?
... Secondo me, servono misure per frenare questo fenomeno ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #10717 da marocg
Due punti.
1 - Rosatellum bis
2 - Commissione d’inchiesta sulle banche
---
Attentato alla volontà popolare
Pubblicato il 29 set 2017
www.beppegrillo.it/2017/09/attentato_alla_volonta_popolare.html
---
1 - Rosatellum bis
---
ROSATELLUM BIS UNA FARSA, CE LO VEDETE RENZI... TONINELLI M5S
Pubblicato il 22 set 2017

---
1.a - Rosatellum bis
---
Alfano: “Sosterremo il Rosatellum”
Pubblicato il 27 set 2017

---
2 - Commissione d’inchiesta sulle banche
---
LUIGI DI MAIO: GLI ALTRI PARTITI STANNO TRAMANDO CONTRO IL M5S
Pubblicato il 29 set 2017

---
2.a - Commissione d’inchiesta sulle banche
---
C. Banche, Casini eletto presidente: “Non sarà palco per campagna elettorale”
Pubblicato il 28 set 2017

---
P.S.: Una voce "neutrale", o ... quasi.
---
1 - Rosatellum bis
---
Legge elettorale, Giannini: ''L'ultima occasione di un Paese ingovernabile"
Pubblicato il 19 set 2017

---
2 - Commissione d’inchiesta sulle banche
---
INCREDIBILE, IL PD LO HA FATTO VERAMENTE… - GIANLUIGI PARAGONE
Pubblicato il 27 set 2017

---
P.P.S.: Per le elezioni politiche, si vota ogni 5 anni
(oppure in seguito a scioglimento anticipato) :
Non lasciamo che "altri" decidano per noi.
5 anni poi non passano in fretta ... ,
succedono tante cose, poi uno si dimentica,
... a volte basta un decreto per cambiarti la vita.
Pensiamo che in gioco non c'e' solo il nostro futuro ...
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10719 da Alimento

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10720 da marocg
Alimento:

A cosa serve votare?

Se ti riferisci al voto eletttivo:
A rispettare la costituzione (diritto/dovere).
Se vado a memoria: Serve ad aumentare il "malcontento".
Pero' forse e' solo una sensazione mia, poi non c'e' la controprova:
Il "malcontento" avrebbe potuto aumentare anche se non ci fossero state le elezioni.
Sicuramente a qualcuno e' servito il nostro voto (o non voto), mentre altri si saranno sentiti penalizzati.
Con il senno di poi, e' servito ad alimentare il teatrino della politica, saldamente nelle mani dei poteri forti che hanno costantemente imposto indirizzi e regole.
Che ci sia qualche partito o movimento in grado di cambiare questo stato di cose, e' sempre stata la sfida/illusione nel nostro Paese.
Non c'e' altro strumento democratico per esprimere la nostra volonta'.
Ti invito ora ad esprimere la tua opinione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10722 da Alimento

marocg ha scritto: Alimento:

A cosa serve votare?

Se ti riferisci al voto eletttivo:
A rispettare la costituzione (diritto/dovere).
Se vado a memoria: Serve ad aumentare il "malcontento".
Pero' forse e' solo una sensazione mia, poi non c'e' la controprova:
Il "malcontento" avrebbe potuto aumentare anche se non ci fossero state le elezioni.
Sicuramente a qualcuno e' servito il nostro voto (o non voto), mentre altri si saranno sentiti penalizzati.
Con il senno di poi, e' servito ad alimentare il teatrino della politica, saldamente nelle mani dei poteri forti che hanno costantemente imposto indirizzi e regole.
Che ci sia qualche partito o movimento in grado di cambiare questo stato di cose, e' sempre stata la sfida/illusione nel nostro Paese.
Non c'e' altro strumento democratico per esprimere la nostra volonta'.
Ti invito ora ad esprimere la tua opinione.

La mia opinione:
le votazioni non potranno mai portare al miglior partito, per il fatto che quei milioni di persone che votano non tutti conoscono come dovrebbe funzionare un partito per far si che tutto si svolge nel miglior dei modi.
Poi c'è da dire che tutti i partiti che abbiamo non sono per nulla accettabili, primo perché ogni partito aderisce agli armamenti, questo è sbagliato, perché nessuna persona dovrebbe essere uccisa, e lo sbaglio è quando emanano una legge non va bene per tutti i cittadini.
Per governare ci vogliono persone idonee non che si governa perché c'è un titolo di studio, il titolo di studio in mano a gente che non è dotata per quella responsabilità, significa fare leggi sbagliate che alla fine invece che portare il progresso portano distruzione.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10725 da marocg
Alimento:
Condivido il "malcontento" se interpreto correttamente la tua opinione.
Il mainstream (televisioni/giornali, scuole) al soldo dei poteri forti, ha drogato la coscienza della popolazione, per indirizzare i voti.
La gente ora ha uno strumento in piu', internet, anche se siamo ancora lontani dall'utilizzo in senso partecipativo e democratico per essere una alternativa allo strapotere del potere costituito.
Il cambiamento e' un processo personale che richiede impegno e tempo, cosa spesso manifestata "a comando", pero' poi sostanzialmente accantonata, salvo qualche sussulto nei periodi elettorali.
E' importante leggere i programmi pre-elettorali, accompagnati dalla credibilita' dei rappresentanti dei partiti o movimenti, questa dovrebbe essere la base di partenza per la scelta del voto.
Certo non tutti i contenuti ci possono trovare d'accordo, date le troppe "promesse" disattese e la complessita' dei problemi di questa societa'.
Come non condividere le tue preoccupazioni sugli armamenti e "effetti collaterali" ?
A mio parere si dovrebbe uscire dalla NATO per le politiche aggressive ed espansionistiche che impongono agli Stati membri.
Certo MI PREOCCUPANO le numerose basi U.S.A. operative, come gia' evidenziato in questo thread, dove di fatto potremmo essere i primi ad essere coinvolti in conflitti bellici che non ci riguardano.
I miei orientamenti li ho ripetutamente manifestati, nella ricerca del "meno peggio", ossia di chi possa fare meno danni possibili, in un Paese dove non c'e' rimasto molto da difendere.
Ricordo che il "malcontento" ha contribuito al fatto che M5S e' il primo "partito" in Italia nelle intenzioni di voto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10726 da Alimento

marocg ha scritto: Alimento:
Condivido il "malcontento" se interpreto correttamente la tua opinione.
Il mainstream (televisioni/giornali, scuole) al soldo dei poteri forti, ha drogato la coscienza della popolazione, per indirizzare i voti.
La gente ora ha uno strumento in piu', internet, anche se siamo ancora lontani dall'utilizzo in senso partecipativo e democratico per essere una alternativa allo strapotere del potere costituito.
Il cambiamento e' un processo personale che richiede impegno e tempo, cosa spesso manifestata "a comando", pero' poi sostanzialmente accantonata, salvo qualche sussulto nei periodi elettorali.
E' importante leggere i programmi pre-elettorali, accompagnati dalla credibilita' dei rappresentanti dei partiti o movimenti, questa dovrebbe essere la base di partenza per la scelta del voto.
Certo non tutti i contenuti ci possono trovare d'accordo, date le troppe "promesse" disattese e la complessita' dei problemi di questa societa'.
Come non condividere le tue preoccupazioni sugli armamenti e "effetti collaterali" ?
A mio parere si dovrebbe uscire dalla NATO per le politiche aggressive ed espansionistiche che impongono agli Stati membri.
Certo MI PREOCCUPANO le numerose basi U.S.A. operative, come gia' evidenziato in questo thread, dove di fatto potremmo essere i primi ad essere coinvolti in conflitti bellici che non ci riguardano.
I miei orientamenti li ho ripetutamente manifestati, nella ricerca del "meno peggio", ossia di chi possa fare meno danni possibili, in un Paese dove non c'e' rimasto molto da difendere.
Ricordo che il "malcontento" ha contribuito al fatto che M5S e' il primo "partito" in Italia nelle intenzioni di voto.

Internet è uno strumento molto importante perché si possono diffondere le nostre verità, ma per far si che tutto proceda bene, ci vorranno ancora anni e anni, per il fatto che il miglioramento debba avvenire tramite i politici. Molte persone possono avere una giusta direzione per riuscire a governare il paese, ma purtroppo siamo sempre nelle mani di vari politici corrotti, anche se ci sono individui nella politica che fanno il giusto dovere, il risultato è come metterli in una gabbia di leoni.
Il movimento cinque stelle potrebbe essere una iniziativa abbastanza buona, ma fino che urlano per le leggi sbagliate fatte dai politici corrotti, questo movimento non può dare i giusti frutti, per il motivo che la rabbia che buttano fuori per delle leggi non giuste, quella rabbia non può alla fine portare dei buoni frutti.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10729 da marocg
Alimento:

Il movimento cinque stelle potrebbe essere una iniziativa abbastanza buona, ma fino che urlano per le leggi sbagliate fatte dai politici corrotti, questo movimento non può dare i giusti frutti, per il motivo che la rabbia che buttano fuori per delle leggi non giuste, quella rabbia non può alla fine portare dei buoni frutti.

Queste sono le regole del gioco.
Finche' sei all'opposizione, puoi solo conformarti ai regolamenti, in pratica puoi solo abbaiare alla luna.
La cosa che vedo positiva nel M5S e' che nel frattempo stanno facendo esperienze necessarie per proporre una squadra di governo che abbia un minimo di credibilita'.
E non e' poco, perche' gli avversari sono in gran parte delegittimati per quanto hanno mostrato finora.
Certo dovranno smaliziarsi un poco perche' la politica e' l'arte dei compromessi, volente o nolente.
Se non ottieni maggioranze sufficienti per legiferare, devi fare buon viso a cattivo gioco e preparare il terreno per cambiamenti graduali che vanno di pari passo con la presa di coscienza degli elettori.
Quello che voglio dire e' che fintanto che non ci sono i numeri, non si possono addebitare colpe che dovrebbero essere ascritte ad altri ben piu' responsabili dell'attuale dissesto.
Come dovrebbe essere noto, i costi della politica del M5S non sono equiparabili con quelli degli altri partiti:
Una delle conseguenze e' che la formazione dei quadri e' anomala e quindi soggetta alle difficolta' nel fare emergere "leader" , proprio perche' libera espressione della societa'.
Credo che la maggior parte delle idee che vengono proposte siano buone, cosi' pure la buona fede che anima i futuri candidati.
Quindi non essendo mestieranti della politica, nel senso tradizionale del termine, possono sembrare meno credibili, pero' questo a mio avviso e' un nostro problema.
Dovremmo abituarci a discutere delle idee/proposte piu' che delle persone che detto per inciso, a queste ultime non dovrebbe essere consentito un facile accesso (e a prezzi calmierati).
I protagonisti devono essere i contenuti, quindi il viaggio e' ancora lungo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10730 da Alimento

marocg ha scritto: Alimento:

Il movimento cinque stelle potrebbe essere una iniziativa abbastanza buona, ma fino che urlano per le leggi sbagliate fatte dai politici corrotti, questo movimento non può dare i giusti frutti, per il motivo che la rabbia che buttano fuori per delle leggi non giuste, quella rabbia non può alla fine portare dei buoni frutti.

Queste sono le regole del gioco.
Finche' sei all'opposizione, puoi solo conformarti ai regolamenti, in pratica puoi solo abbaiare alla luna.
La cosa che vedo positiva nel M5S e' che nel frattempo stanno facendo esperienze necessarie per proporre una squadra di governo che abbia un minimo di credibilita'.
E non e' poco, perche' gli avversari sono in gran parte delegittimati per quanto hanno mostrato finora.
Certo dovranno smaliziarsi un poco perche' la politica e' l'arte dei compromessi, volente o nolente.
Se non ottieni maggioranze sufficienti per legiferare, devi fare buon viso a cattivo gioco e preparare il terreno per cambiamenti graduali che vanno di pari passo con la presa di coscienza degli elettori.
Quello che voglio dire e' che fintanto che non ci sono i numeri, non si possono addebitare colpe che dovrebbero essere ascritte ad altri ben piu' responsabili dell'attuale dissesto.
Come dovrebbe essere noto, i costi della politica del M5S non sono equiparabili con quelli degli altri partiti:
Una delle conseguenze e' che la formazione dei quadri e' anomala e quindi soggetta alle difficolta' nel fare emergere "leader" , proprio perche' libera espressione della societa'.
Credo che la maggior parte delle idee che vengono proposte siano buone, cosi' pure la buona fede che anima i futuri candidati.
Quindi non essendo mestieranti della politica, nel senso tradizionale del termine, possono sembrare meno credibili, pero' questo a mio avviso e' un nostro problema.
Dovremmo abituarci a discutere delle idee/proposte piu' che delle persone che detto per inciso, a queste ultime non dovrebbe essere consentito un facile accesso (e a prezzi calmierati).
I protagonisti devono essere i contenuti, quindi il viaggio e' ancora lungo.

Nei mondi progrediti non esiste la politica, chi comanda lo fa perché ne è dotato, non fa mancare nulla a nessuno, non ci sono votazioni, perché coloro che hanno in mano il potere sono in grado di capire cosa è bene fare, tutti credono a Dio, certamente non è il Dio delle nostre religioni, ma tutti compreso la popolazione si comportano come sono le leggi divine, fino che noi non adottiamo questo modo la politica farà sempre errori.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #10731 da marocg
Alimento:

Nei mondi progrediti non esiste la politica, chi comanda lo fa perché ne è dotato, non fa mancare nulla a nessuno, non ci sono votazioni, perché coloro che hanno in mano il potere sono in grado di capire cosa è bene fare, tutti credono a Dio, certamente non è il Dio delle nostre religioni, ma tutti compreso la popolazione si comportano come sono le leggi divine, fino che noi non adottiamo questo modo la politica farà sempre errori.

E' possibile che quanto hai scritto sia vero, non ho elementi per valutare/confutare perche' non ne sono a conoscenza.
Cosi' come puo' essere che sia un limite mio che non ho interpretato correttamente cio' che mi "circonda".
Posso solo parlare delle mie esperienze e di come percepisco le cose al momento, per essere esplicito sono abbastanza "terra terra".
Francamente preferirei qualche problema in piu' pur di sertirmi vivo rispetto alla situazione perfetta di "vita eterna" che stai prospettando (se interpreto correttamente).
Senza offesa beninteso, rispetto la tua opinione e sono aperto mentalmente per accogliere "prove" percorribili dai miei limiti innegabili.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #10738 da marocg
Cosa si aspettano i poteri "consolidati", dalle nostre prossime votazioni?
A mio modesto avviso, l'obiettivo primario e' quello di "spaccare" il M5S.
E' evidente la campagna del mainstream e pare che ci stiano riuscendo.
L'obiettivo successivo (2018-2023) sara' sostenere moderatamente il M5S, praticamente assorbito o normalizzato come fenomeno, con la necessita' di disperdere sapientemente i voti.
"Divide et impera".
---
P.S.: Avviso per i "naviganti":
Di questo passo, probabilmente si arrivera' alla fine della campagna elettorale con la "percezione" che il M5S non avra' i numeri necessari per governare.
Da un paio d'anni il Mainstream e relativi "exit poll" non ci azzeccano:
... Fusse ca fusse la vorta bbona ...
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10742 da marocg
Cattive abitudini: Immagini e commenti di repertorio.
Continua la campagna di disinformazione mondiale: E' sempre colpa di Putin.
Naturalmente i "nostri" non perdono l'occasione per mostrare il loro vero volto.
www.lastampa.it/2017/10/03/esteri/operaz...JcTG1gAN/pagina.html
Naturalmente nulla di nuovo, siamo abituati all’ennesimo servizio, tipo:
La guerra, Giovanna Botteri e il servizio della vergogna del TG3: basta informazione spazzatura dalla Siria
Pubblicato il 04 mag 2016 - Francesco Santoianni

Abbiamo fatto l'abitudine a tutto e di piu':
Bruno Vespa: “Renzi più cattivo di Berlusconi. L’editore della Rai è il governo”
di Carlo Tecce - 14 marzo 2016
www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/brun...-il-governo/2543103/
Lorenzin, un vaccino contro le cattive abitudini?
...Tiremm innanz!

---
Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera
Pubblicato il 01 ott 2017 - byoblu

---
L'immagine della Cina in Italia è curata dalla CIA
Notizia del: 02/10/2017 - Francesco Galofaro per Marx21.it
www.lantidiplomatico.it/dettnews-limmagi..._dalla_cia/82_21632/
---
“Non si può attuare la Costituzione se il popolo non riconquista l’etere”
Intervento di Giulietto Chiesa tenuto a Napoli al Coordinamento Nazionale di “Attuare la Costituzione”.
Pubblicato il 02 ott 2017 - PandoraTV

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #10743 da marocg
Di Battista, Di Maio: Di ... quale difesa?
Il "PROGRAMMA DIFESA MOVIMENTO 5 STELLE PROGRAMMA PARZIALE 09.05.2017" disattende, PER ORA, questioni di primaria importanza.
La prima e' relativa al disarmo nucleare della NATO:
---
Se a bocciare il disarmo nucleare della NATO è l'ONU...
di Manlio Dinucci - Il Manifesto, 26 settembre
"L’escalation della spesa militare statunitense traina quella degli altri membri della Nato sotto comando Usa. Compresa l’Italia, la cui spesa militare, dagli attuali 70 milioni di euro al giorno, dovrà salire verso i 100. Democraticamente decisa, come negli Usa, con voto bipartisan."
www.lantidiplomatico.it/dettnews-manlio_...to__lonu/5871_21570/
---
La seconda e' conseguente alla linea precisata dal candidato premier M5S:
---
Di Maio sulla politica estera: "No uscita dalla Nato, più dialogo con la Russia"
Redazione CagliariPad - Pubblicato il 28 giu 2017

---
Di Maio, forse sei troppo ottimista sul rapporto di forze in materia.
La mappa con la dislocazione delle basi militari USA dovresti conoscerla, comunque:
www.kelebekler.com/occ/busa.htm
Se interpreto correttamente, le decisioni sono diramate tramite l'amministrazione USA alla NATO che le trasmette per l'operativita' agli Stati membri.
Impegnarsi con i cittadini per "parlamentarizzare" decisioni gia' rese operative a determinati livelli per una realta' "di fatto" largamente consolidata quale e' il nostro territorio, difficilmente lascia margini di reali opposizioni, pertanto mi sembra "leggermente" indifendibile.:baby:
"Poi si sono inventati queste sanzioni alla Russia per punire giustamente la Russia per le operazioni in Crimea, ma e' lo strumento che e' sbagliato."
Mi sa che se persegui "più dialogo con la Russia", con queste premesse, non vedo alternative al monologo. ...
... Seguito dall'invito russo a far scendere l'americano che sta masticando chewing-gum sulla testa dei Di Maio & Co.
---
Le posizioni di Di Battista e Di Maio da "formiche":
Libia, euro, F35 e Nato. Tutte le tesi choc di Alessandro Di Battista in politica estera
10/09/2016 - Simona Sotgiu
formiche.net/2016/09/10/cosa-pensa-alessandro-di-battista/
...
M5S, ecco come Luigi Di Maio si barcamena su Russia, Nato, Ue e missioni militari
25/09/2017 - Andrea Picardi
formiche.net/2017/09/25/m5s-nato-russia-...oni-militari-esteri/
---
Le posizioni di Di Battista e Di Maio da "lastampa":
I Cinque Stelle: “Né filo-Putin né filo-Trump, fuori dalla Nato se non cambia”
Pubblicato il 18/04/2017
www.lastampa.it/2017/04/18/italia/politi...K5UjkDyI/pagina.html
...
Di Maio, svolta anti-Trump: “Stop ai finanziamenti per le missioni della Nato”
L’aspirante premier: recuperare i rapporti con la Russia
Pubblicato il 25/09/2017 - ILARIO LOMBARDO
www.lastampa.it/2017/09/25/italia/politi...YjVEuqOL/pagina.html
---
Infine il video che tra l'altro formula, meglio di me, le preoccupazioni per le scelte future:
L’arte della guerra – Grandi manovre nucleari alla Camera.
Il giorno prima che il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari venisse aperto alla firma alle Nazioni Unite, alla Camera dei deputati è stata approvata il 19 settembre, a grande maggioranza (296 contro 72 e 56 astenuti), una mozione Pd a firma Moscatt e altri. Essa impegna il governo a «continuare a perseguire l’obiettivo di un mondo privo di armi nucleari attraverso la centralità del Trattato di non-proliferazione (Tnp), valutando, compatibilmente con gli obblighi assunti in sede di Alleanza atlantica, la possibilità di aderire al Trattato per vietare le armi nucleari, approvato dall’Assemblea generale dell’Onu».
Added by marcello villari on 03/10/2017

---
P.S.: Il prossimo governo 2018-2023 sara' probabilmente parte del prossimo conflitto bellico in Iran (fatti i debiti scongiuri).
Israele fara' di tutto per coinvolgere la NATO e ... l'Italia s'è desta.
Attenzione: Spoiler!

Il M5S dovrebbe essere il meno indicato per gestire una situazione di questo tipo e proprio per questo potrebbero farlo subentrare, cosi' come fu per il governo D'Alema per la guerra della ex Jugoslavia.
Purtroppo per noi e lo sappiamo per esperienza, la guerra di re (USraele) la faranno combattere alla "Coalition" (ancora noi) contro l'Iran.
Nel malaugurato caso di una degenerazione del conflitto, il sacrificio di regina (UKropa) sarebbe inevitabile e noi saremo i primi a sfumarsi, senza parlamentarizzare.
Di Maio, barcamenati giustamente, con rispetto.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #10765 da marocg
Il trasformismo politico potrebbe essere configurabile come apologia di reato?
Nell'ordinamento giuridico italiano, l'apologia del fascismo è un reato previsto dall'art. 4 della legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba.
L'apologia di "inciucio" dell'attuale compromesso storico e' una anomalia che va presa seriamente in considerazione.
Questo compromesso che ha portato il PD al potere e a questa dittatura parlamentare, e' figlio legittimo del divieto dei poteri forti che nel 1978 porto' all'uccisione del leader D.C. per impedire una svolta epocale.
L'esempio di Aldo Moro, ha insegnato molto (purtroppo) ai suoi avversari politici e l'antidoto e' stato globalizzato.
Le generazioni successive che non hanno avuto la peculiarita' di assistere allo scontro di potere di quel periodo, sono state "oggettate" dai servizi di "disinformazione di massa".
Il sistema si e' evoluto, ha fatto tesoro di strategie che movimentavano pericolosamente le masse, per installare un teatrino anestetizzante dove la mediocrita' regna tra l'indifferenza generale, senza piu' valori in cui
riconoscersi.
Non ne e' esente il M5S che supera, alla Ponzio Pilato, le ideologie , legate agli schieramenti DESTRA e SINISTRA.
E' una linea strategica che consente di "accalappiare voti" degli indecisi di turno.
Quello che succede in pratica e' che a conseguenza di questa posizione, il ruolo di opposizione non puo' essere svolto correttamente, perche' lo obbligherebbe a schierarsi.
Quindi per non perdere i voti della controparte elettorale, si limita a barcamenarsi (alla Di Maio) lasciando campo libero alle velleita' della Lorenzin per i vaccini e ora a Gentiloni con la censura sul web.
Che questa vergogna "illegittima" del Paese, tramite un governo fotocopia delegittimato e perdipiu' sfiduciato dall'ultimo referendum, si senta legittimato a legiferare da una opposizione "consenziente" e' sbalorditivo.
Che al governo ci sia una maggioranza P.D. DI NOME, che di sinistra non ha niente, alleato in un inciucio con la ex opposizione berlusconiana che di fatto li sostiene, e' di fatto il COMPROMESSO STORICO che belzebu Andreotti aveva "osteggiato".
Riconosco che le colpe non sono del M5S che si trova in un gioco troppo grande per pretendere una parte da protagonista,.
Come si puo' arginare un fenomeno internazionale come il trasformismo politico?
Ossia come impedire che maggioranza e opposizione siano alleati per ingannare i popoli.
Questo e' il pericolo maggiore per la democrazia e l'ordinamento democratico dovrebbe essere tutelato prima che sia troppo tardi.
L'esempio che l'esperimento e' riuscito anche in Francia e in Spagna e' servito da monito in Europa, quindi da questo versante non vedo argini.
Se poi guardiamo al Paese piu' democratico del mondo, dove repubblicani e democratici sono d'accordo a governare con le "dritte" della C.I.A., e' chiaro il perche' le cose da noi non possono cambiare.
... Se a questo aggiungiamo che da qualche tempo siamo i primi a chiedere di poter fare da cavia ... il pericolo potrebbe allargarsi.
Siamo noi che da buone cavie chiediamo per l’Europa le stesse cose, che nessuno si e' mai sognato di chiederci!
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10801 da marocg
Senza parole.
«Nelle basi di Ghedi e Aviano sono disolcati gli ordigni nucleari americani in Italia, questo fa delle basi un target strategico dei missili russi nel caso in cui si verificasse uno scenario di guerra nucleare. Ma questo non è l’unico rischio legato alla presenza delle armi nucleari sul suolo italiano.»
A dirlo è Hans Kristensen, direttore del Nuclear Information Project presso la Federazione degli Scienziati americani, considerato tra i maggiori esperti mondiali di armi nucleari.

---
Ospitando le testate nucleari USA sul proprio territorio l’Italia viola il Trattato di non Proliferazione Nucleare, ratificato e diventato legge dello stato nel 1975. Nel suo nuovo editoriale Giulietto Chiesa lancia una proposta a tutti gli spettatori di Pandora TV in vista della prossima campagna elettorale.

---
P.S.: Senza parole.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #10841 da marocg
Senza sovranita' lo Stato non esiste.
...
CEDERE SOVRANITA È REATO! Finalmente lo dice un tribunale.
Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato. Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o invocheranno cessioni di sovranità
Pubblicato il 11 ott 2017 - byoblu
www.byoblu.com/post/minipost/cedere-sovr...mente-e-un-tribunale
...
P.S.: Marco Mori: "Si e' aperta una crepa"
---
La vocazione golpista del PD renziano: occorre scegliere da che parte stare
Notizia del: 10/10/2017 - Francesco Erspamer
www.lantidiplomatico.it/dettnews-La_Voca...arte_Stare/82_21738/
---
P.S.: Senza sovranita' lo Stato non esiste.
La sovranita' e' del popolo che a Piazza Montecitorio grida: "Onesta'".
#PACIFICAMENTEAROMA
m5s, LUIGI DI MAIO DAVANTI PIAZZA MONTECITORIO
Pubblicato il 11 ott 2017

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.362 secondi
Powered by Forum Kunena