Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?

  • SEBIN
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9975 da SEBIN
Ma che dobbiamo fsrense costoro sono solamente professionisti nel rubare dalle tasche degli italiani? È ovvio che costoro ci stanno rubando da una vita. E va bene il governo l'idiota che pur essendo corrotto è anche futile e colmo di ignoranti. Ira pure i 5 stelle fanno la loro figura. Che altro ci tocca sopportare?

SABINO LAMONACA

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9982 da marocg
SEBIN:
01/07/2017 02:49 #9975

SEBIN:

Ma che dobbiamo fsrense costoro sono solamente professionisti nel rubare dalle tasche degli italiani?

marocg:

Che si tratta di professionisti, non c'e' dubbio.
Il loro curriculum e' pubblico e in internet i dati si possono leggere, sempre che si voglia leggerli.
Si perche' in parlamento non ci sono per caso. Tutto inizia con una elezione e il voto e' "cosa nostra".
Certo non tutti sono stati votati, pero' chi ce l' ha messo in "quel posto", certamente si, non e' per opera dello spirito santo (chiedere a Giuseppe, p.p.).

SEBIN:

È ovvio che costoro ci stanno rubando da una vita.

marocg:

Non e' tanto ovvio, pero' e' cio' che le cronache riportano e anche le inchieste giudiziarie emerse (immaginiamo il sommerso., ... ah la statistica, quanto e' facile da manipolare ...).

SEBIN:

E va bene il governo l'idiota che pur essendo corrotto è anche futile e colmo di ignoranti.

marocg:

Confermo la prima risposta.

SEBIN:

Ira pure i 5 stelle fanno la loro figura.

marocg:

Non sono ancora andati al governo del Paese.
Dall'opposizione non puoi decidere nulla, anche svolgendo bene il proprio ruolo.
Non sono assimilabili ai mestieranti della politica e per questo possono incorrere in errori di forma dovuti principalmente a inesperienza.
Secondo me e' presto per dare giudizi, per questo e' necessario metterli alla prova, "mi consenta".

SEBIN:

Che altro ci tocca sopportare?

marocg:

La soluzione dipende anche da noi.
Essendo piu' attivi nella gestione dei problemi, delegando il meno possibile, controllando quanto piu' possibile.
Facciamo un esempio pratico: abbiamo un bene che non possiamo amministrare direttamente.
Quindi deleghiamo qualcuno che lo faccia in nome nostro, d'accordo ?
Ora, sulla fiducia, possiamo immaginare che lo faccia bene, in tutta onesta', ecc. ecc. (disinteressatamente un po' meno ...).
Quanto piu' ci disinteressiamo della cosa, quanto piu' aumentera' l'interesse dell'amministratore in questa delega. Siamo d'accordo ?
La stessa cosa avviene nell'amministrazione pubblica, con le debite proporzioni.
Quindi delegare meno che si puo' e ottemperare ai propri doveri civici.
C'e' chi si spende nel sociale, nobilmente, sottraendolo al proprio tempo libero.
Altri apportano nella pubblica amministrazione, sostenendo liste civiche, stesso discorso per il tempo libero.
Poi c'e' la questione del voto, nella nomina dei nostri rappresentanti.
Io vorrei una battaglia vera sul diritto di voto e sull'obbligo del voto, come dovere civico.
Quando una persona non va a votare e' una sconfitta per la democrazia.
Significa delegare ad altri soggetti, non precisati, il dovere di amministrare la cosa pubblica.
Non importa se le ragioni di una astensione sono valide e quasi sempre lo sono.
Ancora una volta se nessuno di cio' che dovremmo eleggere non ci rappresenta, dipende anche da noi.
E' un loop, un circolo vizioso, non se ne esce se non lo si comprende per poi attrezzarsi per combatterlo.
Se non si capisce che questa e' l'arma in piu' utilizzata dai vincitori delle urne, e' come abbaiare alla luna.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Ci tocchera' sopportare questo e altro ancora, perche' mai dovrebbero fermarsi, avendo il nostro consenso/assenso ?
Quindi preciso il mio pensiero sul diritto di voto: lo vorrei obbligatorio e certificato.
Il suo esercizio è dovere civico, sancito dalla costituzione, ma evidentemente e' comodo non pressionare i cittadini nell'unico momento di sovranita' individuale.
Concludo con una frase celebre che esemplifica il fare:
Dunque, miei concittadini americani, non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese.
Concittadini del mondo, non chiedete cosa l'America può fare per voi, ma cosa possiamo fare, insieme, per la libertà dell'uomo.
(John Fitzgerald Kennedy, Campidoglio, Stati Uniti Washington D.C. 20 gennaio 1961).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • SEBIN
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9983 da SEBIN
"Non sono ancora andati al governo del Paese.
Dall'opposizione non puoi decidere nulla, anche svolgendo bene il proprio ruolo.
Non sono assimilabili ai mestieranti della politica e per questo possono incorrere in errori di forma dovuti principalmente a inesperienza.
Secondo me e' presto per dare giudizi, per questo e' necessario metterli alla prova, "mi consenta"".

Già, hai ragione in pieno, poiché i 5 stelle non sono ancora sudati slot governo di questo lo so e posso capirlo ma osservando attentamente il bilancio delle due grandi città Roma Torino, cisalpina verrebbe fuori da tutto ciò.? Ripeto, il movimento 5 stelle è l'opposizione in Italia e per ora sembra se la stiano calando, quello che però voglio capire io è che se ci sono persone che credono nella loro operato pur sentendo dire le stesse buffonate dai media. Cit Meloni, Moretti, Leonardi, Orfini e tutti gli altri parassiti esistenti.

SABINO LAMONACA

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • SEBIN
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9985 da SEBIN
"Che si tratta di professionisti, non c'e' dubbio.
Il loro curriculum e' pubblico e in internet i dati si possono leggere, sempre che si voglia leggerli.
Si perche' in parlamento non ci sono per caso. Tutto inizia con una elezione e il voto e' "cosa nostra".
Certo non tutti sono stati votati, pero' chi ce l' ha messo in "quel posto", certamente si, non e' per opera dello spirito santo (chiedere a Giuseppe, p.p.)."

Si ma quello che voglio ribadire io è che loro per tutto questo tempo hanno amministrato e governato con i piedi. Manco si rendono conto dello schifo che c'è in Italia e costoro poi dovrebbero avere dei curriculum. Curriculum che a paese mio sono ottimi ma inversamente proporzionali al loro modo di lavorare. Chiunque vada al governo, lo dico, va solo per soddisfare le proprie esigenze. Basti vedere quel demente di Renzi che in soli 3 anni di governo ha lasciato un buco di debito grande così. Io perchè ho detto che sono professionisti nel rubare?! Perché

1 Sanno rubare e poi danno la colpa ai 5 stelle

2 Non si vergognano

3 Non è un curriculum che fa di te una persona capace ma come lavori.

4 Potrei mandare un messaggio privato a Marocg?

SABINO LAMONACA

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9986 da marocg
SEBIN
02/07/2017 01:00 #9985

SEBIN:

Chiunque vada al governo, lo dico, va solo per soddisfare le proprie esigenze. Basti vedere quel demente di Renzi che in soli 3 anni di governo ha lasciato un buco di debito grande così.
Io perchè ho detto che sono professionisti nel rubare?! Perché
1 Sanno rubare e poi danno la colpa ai 5 stelle
2 Non si vergognano
3 Non è un curriculum che fa di te una persona capace ma come lavori.
4 Potrei mandare un messaggio privato a Marocg?

Cosa ti fa scrivere che io sia "professionista nel rubare" ?
(anche se mi metti al posto nr.4/4 del tuo elenco)

P.S.: Da Menu, luogocomune
Info sito
ISCRIZIONI
. Comunicare con gli altri utenti via PM (messaggio privato), oppure in tempo reale, tramite la chat.
Massimo Mazzucco
P.P.S.: Per quanto riguarda il posto nr.3/4 del tuo elenco:
In internet non trovi solo il "curriculum", puoi trovare di tutto e il contrario di tutto.
Poi ognuno e' libero ti trarre le proprie conclusioni, al momento del voto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • SEBIN
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9987 da SEBIN
E va bene, buonaserata. Preferisco non divulgarmi oltre.

SABINO LAMONACA

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9988 da marocg
Senza "divulgarmi" le tue scuse ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • SEBIN
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9990 da SEBIN
Ma che scuse e scuse? Preferisco non continuare più con questa storia. Embà. Scuse...bo cissà.

SABINO LAMONACA
I seguenti utenti hanno detto grazie : marocg

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9994 da marocg
Oggi le comiche.
«Fantozzi, è lei? No, siete voi»: ecco come Paolo Villaggio vedeva il suo ragioniere
Sfortunato. Umiliato. Ma consolatorio. Per mezzo secolo il 99 per cento degli italiani 
si è riconosciuto in lui. Qui il suo inventore, scomparso a 84 anni, ne raccontava storia e stranezze
DI PAOLO VILLAGGIO
a cura di Mario Sesti - 01 dicembre 2016
espresso.repubblica.it/visioni/2016/11/2...289508?ref=HEF_RULLO
---
Pubblicato il 03 lug 2017

---
P.S.: Fantozzi alle elezioni
Pubblicato il 20 apr 2009
Triste notare come dopo vent'anni le cose siano anche peggiorate piuttosto che migliorare, forse sarebbe davvero necessario un gesto fantozziano come quello del video...
Geniale Paolo Villaggio
UPDATE:
Dopo qualche anno dall'upload noto che in periodo elettorale questo video riscuote ancora successo, spero che l'interpretazione non sia quella del qualunquismo: "sono tutti uguali" ma ci spinga ad essere più critici verso chi ci governa.

---
P.P.S.: UPDATE 03 lug 2017
Oggi le comiche !
RIP

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • SEBIN
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9996 da SEBIN
comunque sta di fatto che gli do le mie condoglianze a Fantozzi

SABINO LAMONACA

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #9997 da marocg
Fantozzi non e' morto, meglio non divulgare la notizia, potrebbe seminare il panico tra i cerebrolesi.
Condoglianze alla famiglia Villaggio.
laugh On
"Gomblotti" a parte, fatto salvo ira pure i 5 stelle fanno la loro figura (non sono ancora sudati slot governo), cisalpina verrebbe fuori da tutto ciò.?
Embà. fsrense...bo cissà.
buonaserata.
laugh Off
«Salve!», «La domanda sorge spontanea»:
Fantozzi si nasce o si diventa ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #10000 da marocg
marocg 03/07/2017 14:30 #9997
marocg:

Fantozzi si nasce o si diventa ?

Secondo me e Quelo: La seconda che hai detto.
La prova "provata" sono i vaccini.
Per questo devono essere inoculati, anche nel supposto caso di reicarnazione !
Non essendo trasmissibili geneticamente, ogni generazione deve subire gli adeguamenti del(la) Lorenzin di turno, per raggiungere gli effetti aGOGNAti.
Non a caso le "statistiche" tra vaccinati e fantozziani coincidono oltre il 90 %.
"Se mi sbaglio mi corrigerete", 16 ott 1978.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #10023 da marocg
E' Finito Tutto!
---
Armi nucleari, l’Onu le mette fuori legge ma l’Italia preferisce la fedeltà agli Usa e diserta il voto
di Enrico Piovesana - 8 luglio 2017
www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/08/armi...rta-il-voto/3716739/
---
Migranti, Saviano all’attacco sulle tesi di Renzi: “Impulsi razzisti. Aiutarli a casa loro? L’Italia lo fa vendendo armi”
Duro attacco dello scrittore al segretario del Pd dopo la svolta salviniana nelle politiche sui migranti: "Non sta capendo nulla della attuale fase politica, frettoloso e maldestro tentativo di dare in pasto una risposta alla ferocia di piazza". Poi spiega come sotto il governo guidato dal segretario dem siano triplicate le esportazioni di armi
di F. Q. | 8 luglio 2017
www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/08/migr...ndendo-armi/3716499/
---
Non so' Voi, ma io non ho piu' bisogno di ulteriori conferme.
P.S.: Antonio Caponnetto - E' Finito Tutto!

Certo poi ci sono state manifestazioni con slogan:
"Fuori la mafia dallo Stato!", pero' nessuno e' cosi' ingenuo da pensare che la mafia e' lo Stato.
La consegna e' che nel bel paese tutto puo' cambiare purche' ... non cambi nulla!
Non occorrono le prove, e' la storia del nostro Paese, dei nostri limiti imposti sempre e comunque a nostra insaputa.
Solo occorre garantire di essere "civilizzati" nella nostra comunita' internazionale.
Con la stessa metodologia, Obama ha dimostrato coi fatti che "yes, we can".
L'omologo locale dell'epoca, folgorato dalla stessa visione, ha favorito la clonazione di Renzi (unto dal Signore) e ora di Gentiloni (in fotocopia).
Si puo' ritenere che le nostre Dolly hanno gia' dato, francamente a governi di sinistra non si puo' chiedere di piu', pena il suicidio di massa.
Ufficializzando all'ONU la "nostra" posizione e facendosi sbeffeggiare pure da Saviano. "Que mas?"
In questa ottica, il Grillo "papabile", potrebbe aver passato il test dei vaccini, il teatrino della politica ha urgenza di incamerare nuova linfa, nuovi "sogni" per sopravvivere.
Gli italiani ne hanno bisogno, e' un bisogno atavico come la fede, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Quindi i 5S fanno comodo, portatori di novita' (a autonomia limitata), ovviamente non lo possono dichiarare, pena "sipario".
Pero' penso che Beppe qualche messaggio trasversale ai suoi fedeli lo stia mandando (almeno credo):
Blog di Beppe Grillo
NOVITA': Sky Box Sets
Franco Berrino: Obiettivo del corso di cucina: "La ...
www.beppegrillo.it/
Magari il prossimo invito sara' l'uncinetto, o un corso di sopravvivenza, in caso di vacche ancor piu' magre.
P.P.S.: Ma uno per sapere chi c'e' in casa "Beppe", deve prima chiudere tutte "ste" finestre ?
... non c'ho il paracadute, non c'ho la mutua ... Gigante (?) pensaci su !
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #10040 da marocg
IL CAPITALISMO FINANZIARIO E' IL VERO NEMICO.
---
La lezione di Sergent Pepper’s 50 anni dopo: BASTA combattersi l’un l’altro e focalizziamoci sul vero nemico
Pubblicato da Davide - 9 luglio 2017
DI JOHN WHITEHEAD The Rutherford Institute
comedonchisciotte.org/la-lezione-di-serg...oci-sul-vero-nemico/
...
Voglio evidenziare la parte finale di questo interessante articolo:
"Tutte le molte cose di cui ci lamentiamo nei confronti del governo oggi – erano presenti anche al tempo di Lennon e hanno formato le basi della sua chiamata per la giustizia sociale, la pace e la rivoluzione popolare".
"La risposta all’oppressione, all’ingiustizia e alla tirannia e la stessa oggi che 50 anni fa: se vuoi libertà, devi iniziare a liberare la tua mente. Che significa rifiutare la violenza, la politica e tutto ciò che divide".
“Devi ricordare, il potere è solo un nome del diavolo. Il mostro non si preoccupa se uccide tutti gli studenti o se c’è una rivoluzione, Non sta pensando in maniera logica, è fuori controllo” metteva in guardia John Lennon. “Quando ci si abbassa a usare la violenza, allora stai giocando al gioco del sistema. Il potere ti irriterà – tira la tua barba, colpisce il tuo viso – per farti combattere. Perchè quando ti hanno reso violento, allora sanno come gestirti. La sola cosa che loro non sanno gestire è la non violenza e l’umorismo.”
...
Ora, per collegarmi al momento politico attuale, propongo 2 interventi M5S:
BEPPE GRILLO alla presentazione del candidato alla reg. Sicilia. 9 Luglio 2017
Pubblicato il 10 lug 2017

---
DI BATTISTA SPIETATO: "MODERI IL LINGUAGGIO DEPUTATO" - "NON CE L'HO FATTA, MODERATI SI MUORE!!"
Pubblicato il 12 lug 2017

...
Concludo con l'argomento vaccini:
12 Vaccini Obbligatori - 1 Decreto Legge - ZERO Democrazia!!!
Pubblicato il 03 lug 2017
Il Decreto Lorenzin è incostituzionale e antidemocratico!!! La scienza e la medicina devono operare nel loro ambito di competenza, che consiste nel consigliare e curare. La scelta di vaccinarsi spetta solo ed esclusivamente all'individuo, non può essere un obbligo di legge, nè un T.S.O.!!!

---
Sono andato alla manifestazione contro i vaccini obbligatori a Pesaro perché… - Gianluigi Paragone
Pubblicato il 10 lug 2017

---
P.S.: Il partito dei miei sogni non e' ancora nato.
Non mi resta che continuare a monitorare l'offerta, la "denuncia" di Di Battista e il suo impegno rafforzano le mie intenzioni di voto, gia' desecretate nel thread.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #10044 da marocg
Quando incominciamo ?
.
Paolo Maddalena: "Ecco dove nasce il pensiero che ci ha portato alla rovina".
Paolo Maddalena, giurista e giudice emerito della Corte Costituzionale, illustra con rara limpidezza di stile dove e come è nato il pensiero neoliberista che ha portato il nostro paese a svendere la quasi totalità delle proprie risorse produttive tradendo ripetutamente i principi dettati dalla Costituzione Repubblicana.
Intervento registrato nel corso della festa per i 3 anni di Pandora tv
Pubblicato il 08 lug 2017 - PandoraTV

---
Povertà, Istat: “Nel 2016 poveri assoluti 4,7 milioni di italiani. Sostanziale stabilità”. Ma in dieci anni sono triplicati
Nel 2016 erano 1,6 milioni le persone che non potevano permettersi di comprare beni e servizi essenziali per una vita accettabile. La progressione è stata costante, con un picco dopo la crisi. I più svantaggiati sono i giovani: è indigente oltre il 10% dei nuclei con capofamiglia under 35, contro il 3,9% di quelli in cui la persona di riferimento è over 64. E la percentuale è addirittura del 26,8% tra le famiglie con 3 o più figli minori
Pubblicato il 13 luglio 2017 - Chiara Brusini
www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/13/pove...26899/#disqus_thread
.
P.S.: ... "... E la percentuale è addirittura del 26,8% tra le famiglie con 3 o più figli minori. ...". ...
Non so perche', ma non riesco a fare a meno di pensare alle "soluzioni" della Lorenzin.
Dobbiamo aspettare il 2027 per sapere se la "cura" era appropriata ?
Ha sempre piu' senso la domanda di Giulietto Chiesa: Quando incominciamo ?

---
LE BANCHE DETTANO IL GOVERNO ESEGUE - CARLO SIBILIA (M5S)
Pubblicato il 13 lug 2017
Carlo Sibilia (M5S) - Le banche dettano e il governo esegue. Mentre un intero paese è soffocato dalle emergenze, il parlamento consegna nelle mani dei banchieri la nostra sovranità e 17 miliardi di euro di soldi pubblici!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10058 da marocg
Chi vota M5S vi manda un messaggio.
---
Davigo: “Renzi è confuso. Per cacciare un politico basta la sua difesa”
di Marco Travaglio - 16 luglio 2017
www.ilfattoquotidiano.it/premium/articol...basta-la-sua-difesa/
---
Di Casini in Galletti. Italia, paese allo sbando...
Pubblicato il 17 lug 2017 - Fabrizio Verde
www.lantidiplomatico.it/dettnews-di_casi...allo_sbando/6_20879/
---
P.S.: Dobbiamo proprio continuare a pagare questa gente ?
Non credo proprio che li facciano gratis "sti casini" !
P.P.S.: Vittorio Feltri: 'Chi vota M5S vi manda a fare in culo. E voi non mi invitate più, mi sono ...
Pubblicato il 15 lug 2017
Vittorio Feltri sul MoVimento 5 Stelle: 'Chi è stanco della monotonia politica degli altri partiti vota M5S e fa il gesto dell'ombrello nel segreto della cabina elettorale'.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10089 da marocg
Tu quoque?
---
Ecco chi sostiene in Venezuela certa politica italiana
Si tratta di violenti golpisti armati di tutto punto, al servizio di chi cerca il bagno di sangue per riportare indietro le lancette della storia
Notizia del: 22/07/2017
www.lantidiplomatico.it/dettnews-ecco_ch...a_italiana/82_20947/
---
Il golpe in Venezuela si prepara anche in Italia. Mercoledì giornata importante al Senato
Dopo l’invito con applausi scroscianti al padre di Leopoldo Lopez, mercoledì il Parlamento italiano ospiterà anche un altro «pacifico» manifestante contro la «dittatura»: il sociologo venezuelano Tulio Hernandez
Notizia del: 22/07/2017 - Fonte: Il Manifesto - di Geraldina Colotti*
*pubblichiamo su gentile concessione dell'autrice
www.lantidiplomatico.it/dettnews-ecco_ch...a_italiana/82_20944/
---
Giorgio Cremaschi: «L'Ue non parla a nome nostro. Solidarietà a Nicolas Maduro»
Notizia del: 22/07/2017 - di Giorgio Cremaschi
www.lantidiplomatico.it/dettnews-giorgio...s_maduro/6121_20946/
---
P.S.: Bertorotta in risposta al Ministro Alfano sul Venezuela Senato
Pubblicato il 06 giu 2017
17 maggio 2017
Il mio intervento in risposta al Ministro Alfano sulla crisi venezuelana.
Il M5S supporta il dialogo come unica via per uscire dalla crisi economica e politica che sta vivendo.
Bisogna evitare in ogni modo che il Paese sciovoli verso la guerra civile.
Questa è una responsabilità che ha anche la comunità internazionale, soprattutto evitando ingerenze militari che trascinerebbero l'intera America latina in uno scenario simile al Medio Oriente.
Purtroppo molti parlamentari non hanno questa responsabilità e si abbandonano a dichiarazioni irresponsabili che non possono che favorire violenze ulteriori.

P.P.S.: «L'Ue non parla a nome mio. Solidarietà a Nicolas Maduro»
M5S unica voce in difesa del governo legittimo, Io un mu scordu

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #10125 da marocg
Giustizia!
---
ECCO PERCHÈ FALCONE E BORSELLINO FURONO UCCISI - FERDINANDO IMPOSIMATO
Pubblicato il 22 lug 2017

---
Imposimato racconta il delitto Aldo Moro e le stragi in Italia. Assurdo, tutti sanno tutto
Pubblicato il 03 feb 2014
Ferdinando Imposimato ci racconta a Mafia, il delitto Aldo Moro e le stragi di quei tempi. Tutto quello che dice è assurdo, si sa tutto ma nessuno ne parla.

---
Cose che Moro Sapeva. Quarant'anni prima di noi - Pietro Ratto
Pubblicato il 21 lug 2017
Aldo Moro, nei memoriali scritti durante i tremendi 55 giorni di prigionia della primavera del 1978, traccia una linea precisa dei poteri che si stavano affacciando e che andavano contrastati per non trasformare irrimediabilmente la società in un impero dominato dalla tecnocrazia economica, dai grandi capitali, dalle banche e dai "club" cui si vantava di non partecipare. Accusa la Commissione Trilaterale, che nasceva in quegli anni e mirava a ridurre l'eccesso di democrazia, e mette in guardia dall'Unione Europea, dominata dagli Stati Uniti che, attraverso il processo di unificazione, miravano a ridimensionarla a una dimensione regionale.
C'erano - oltre alla sua "blasfema" offerta di governo con il Partito Comunista - esattamente queste critiche nelle sue convinzioni e nei suoi scritti. Per questo, in un pantano di marciume morale che coinvolse, intrecciandole, praticamente tutte le forze sociali dell'Italia del secondo dopo guerra (comprese le più insospettabili), la sua vita fu sacrificata, consapevolmente. E in quello scempio si stavano accendendo tutti i temi che poi ci avrebbero investito, dalla P2 a Tangentopoli, alla grande aggressione del capitale ai danni delle democrazia, fino ai governi tecnici, in un intreccio che vide il ghigno del potere mostrare il suo lato più crudele sui volti di Francesco Cossiga, Giulio Andreotti, Licio Gelli, Steve Pieczenik, Gladio... Con la sola eccezione di Craxi, che premeva invece per la liberazione dello statista Presidente della DC. E che, probabilmente per questo, ne pagò 14 anni dopo il prezzo.
Aldo Moro è oggi, qui, adesso! Pietro Ratto, filosofo, giornalista, insegnante e musicista, racconta al pubblico di Byoblu, intervistato da Claudio messora, le "cose che Moro sapeva", nel suo libro "L'Honda anomala - Il rapimento Moro, una lettera anonima e un ispettore con le mani legate" [ amzn.to/2vK5jIk ].
Abbiamo bisogno di uomini. Che sappiano anche perdere, perché la battaglia è ormai persa, ma che arrivino fino in fondo.

...
P.S.: da L.C. - Commenti liberi - 17 lug. 2017
kamiokande 2017-07-23 04:56
Segnalo questa bella intervista di Messora a Pietro Ratto sul rapimento Moro, ed il complesso intreccio di interessi della DC, del PCI, dei servizi segreti (Gladio) degli USA, dell'URSS e del Vaticano. L'intervista tocca anche il fatto che nel memoriale Moro si parla di Trilateral e governi tecnocratici.
---
Giulietto Chiesa - “Solo chi conosce la verità potrà difendersi”. Ecco perché Pandora tv.
Pubblicato il 23 lug 2017
L'unica vera differenza che ci distingue in questo momento è tra quelli che sanno quello che sta per accadere, o lo riescono a intuire, e quelli che non lo sanno. Quelli che possiedono questa conoscenza saranno gli unici che potranno a difendersi.

---
P.S.: Programma Giustizia del MoVimento 5 Stelle.
www.beppegrillo.it/2017/07/votazione_del...imento_5_stelle.html
---
IL PROGRAMMA PER L'ITALIA SCRITTO DAGLI ITALIANI.
P.P.S.: "Giustizia!" :
Per gli omicidi politici avvenuti in Sicilia: Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Piersanti Mattarella, Michele Reina, i magistrati Cesare Terranova, Scaglione, Costa, Rocco Chinnici.
Per Ninni Cassarà, Boris Giuliano, Vittorio Occorsio, Antonino Scopelliti, Giodo Galli, Emilio Alessandrini.
Per Aldo Moro e le vittime di Via Fani, per Giovanni Falcone e le vittime della strage di Capaci, per Paolo Borsellino e le vittime della strage di via D'Amelio.
E per il POPOLO ITALIANO ingannato costantemente!
... Fuori la NATO dallo Stato, Fuori la MAFIA dallo Stato! ...
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10203 da marocg
Uscire dalla società del controllo globale
---
Ecco il #nuovoRousseau (accessibile anche ai non iscritti)
Grazie alle donazioni di oltre 13.000 persone che hanno garantito lo sviluppo dell'Associazione Rousseau, oggi annunciamo il rilascio della nuova versione del sistema operativo del MoVimento 5 Stelle: Rousseau!
La nuova versione, completamente innovata nella veste grafica, è accessibile a tutti, anche ai non iscritti al MoVimento 5 Stelle che potranno vedere cosa accade ogni giorno dentro Rousseau in particolare nelle applicazioni Lex Europa, Lex Parlamento, Call to action e Scudo della Rete. Tutte le discussioni sulle leggi e tutti gli eventi organizzati dal territorio saranno accessibili. Un enorme patrimonio a disposizione di tutti.
www.beppegrillo.it/2017/07/ecco_il_nuovo...ai_non_iscritti.html
---
Alessandro Di Battista CONTRO LA CASTA!
Pubblicato il 24 lug 2017 - Politic OGGI

---
Beppe Grillo fuori dal Parlamento: "SONO UNA PARODIA DI COME..
Pubblicato il 26 lug 2017
POLITICA (Roma). “Democrazia, repubblica, vitalizi: certe parole non hanno più significato. Va stravolto il linguaggio perché qui di democratico non ci sta nulla. Lì dentro c’è gente che parla, che tira fuori un discorso magari preparato la sera prima con la moglie, che non viene ascoltata da nessuno. Ha senso? Pd si prenda pure l’idea dello stop ai vitalizi, ma tante cose vanno cambiate. Noi siamo gli unici che ci provano con la decurtazione dello stipendio. Questi qua dentro perdono senso della realtà, comunicano con bigliettini strappati, è una parodia di ciò che non dovrebbe essere la politica. E’ uno psicodramma, non è politica”. Così Beppe Grillo, in uscita da Palazzo di Montecitorio. (Valerio Mingarelli/alaNEWS)

---
P.S.: Kees van der Pijl: “Uscire dalla società del controllo globale”
Scienziato politico olandese, professore emerito di Relazioni Internazionali all’Università del Sussex, Kees van der Pijl è stato intervistato da Jean Toschi Marazzini Visconti nel corso del Controvertice Nato tenutosi recentemente a Bruxelles.
PandoraTV Pubblicato il 30 lug 2017 - Alberto Scatto e Silvia Therisod

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #10259 da marocg
Un futuro assicurato.
---
Pugno di ferro? Faccia di bronzo!
Notizia del: 4 Agosto 2017 - di Luigi Di Maio
www.beppegrillo.it/2017/08/pugno_di_ferro_faccia_di_bronzo.html
P.S.: E' vero che gli italiani hanno la memoria corta.
---
Nuovi arresti di scafisti ucraini in Italia sulla rotta dalla Turchia
I trafficanti di Kiev si sono specializzati nel trasporto di migranti facoltosi su yacht di lusso. Dietro c'è un potente gruppo criminale con sede ad Istanbul
Notizia del: 04/08/2017 - di Omar Minniti
www.lantidiplomatico.it/dettnews-nuovi_a...la_turchia/82_21106/
P.S.: Dall'articolo precedente di Di Maio:
"Poi un'altra considerazione, visto che Renzi ha anche bollato come una "bufala pazzesca" quel che invece è ormai una verità appurata (e confermata anche da ex ministri del Pd come la Bonino e Mauro), ovvero che è stato lui, nel 2014, a stringere un accordo con Bruxelles per far approdare tutti i migranti del Mediterraneo in Italia. Dà la colpa agli altri Stati membri che non stanno facendo la propria parte. Ma fatemi capire: Renzi il patto con Bruxelles l'ha stretto sulla fiducia? Senza sapere o immaginare che poi gli altri Paesi Ue ci avrebbero voltato le spalle appellandosi a Dublino? E ci voleva tanto a prevederlo?"
... Quando si dice la coincidenza ...
---
Anziani costretti a rovistare tra i rifiuti per mangiare. Venezuela? No, Italia!
Alcune donne anziane sono costrette dalla fame ha rovistare tra la spazzatura per procurarsi del cibo. Una barbarie. Siamo nella Caracas del tanto vituperato Maduro? No, siamo in Italia
Notizia del: 04/08/2017 - Fonte: www.conelmazodando.com.ve/
www.lantidiplomatico.it/dettnews-anziani..._no_italia/82_21102/
P.S.: Tra le poche categorie di persone in Italia che possono non invidiare il Venezuela, c'e' la classe politica.
E' possibile che sia per meriti propri, sicuramente i cittadini italiani, con il loro voto e le loro astensioni, hanno favorito questo "regresso" imbarazzante.
---
P.S.: L'Italia era considerata il giardino d'Europa.
Il giardino si e' convertito in pattumiera per garantire il cibo "rovistato" per le prossime generazioni ?
La "lungimiranza" dei politici che ci hanno governato li esentera' da futuri sacrifici di questo tipo, indipendentemente dal nostro voto.
Quello che possiamo fare e' "allungare" un pochino la nostra memoria e tutti insieme, al momento opportuno, mandarli a casa.
P.P.S.: DURO SFOGO DI ALESSANDRO DI BATTISTA SULLA BOSCHI, RENZI E IL SISTEMA BANCARIO
Pubblicato il 04 ago 2017
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da marocg.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10284 da marocg
L'alleanza.
---
#ITALIAOSCURA: LA STORIA CHE NON C'È SUI LIBRI DI STORIA! Giovanni Fasanella
Pubblicato il 28 lug 2016 - byoblu
Giovanni Fasanella ci porta nell'Italia Oscura e racconta la vera storia di come è stata unita, da Cavour, a Mazzini, a Garibaldi, passando per le trame oscure che raccontano qualcosa che sui libri di storia non c'è.
"Nulla nasce per caso. E che per combattere i mali che ci affliggono noi dobbiamo conoscerne a fondo la causa, l'origine.
Perche' e' soltanto attraverso una consapevolezza della dimensione storica delle nostre malattie noi possiamo individuare le terapie adeguate."

---
Giulietto Chiesa intervista Paolo Maddalena
Pubblicato il 01 feb 2017 - PandoraTV
Realizzare la Costituzione, contro il sistema predatorio dei mercati.

---
ANTONIO INGROIA – ”È tempo di costruire l’Alleanza Costituzionale, Democratica e Popolare”
Pubblicato il 06 ago 2017 - PandoraTV

---
P.S.: Quella di Antonio Ingroia mi sembra una buona iniziativa.
" ... La domanda che noi dobbiamo porci e sulle quali dobbiamo riflettere :
Quando, come e con chi ?
mettere in atto questa piattaforma. ..."
Condivido l'obiettivo di mobilitare le persone che attraverso l'astensione manifestano di non sentirsi rappresentate.
Senza di loro nessun cambiamento e' possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10400 da marocg
Bugie a tono.
---
MIGRANTI, LA FILIERA DEL CRIMINE Don Zerai e Fratel Del Rio, santi subito
Pubblicato il GIOVEDÌ 10 AGOSTO 2017
fulviogrimaldi.blogspot.it/2017/08/migra...del-crimine-don.html
P.S.: Le bugie si sostengono sempre con altre bugie.
Il business delle guerre lo impone, evviva i carnefici, ...

---
Barbara Lezzi (M5S) a Coffee break 11/8/2017
Pubblicato il 11 ago 2017

P.S.: Le bugie dei vitalizi, ... con il tono giusto!
IL VIDEO COMPLETO DELLA LITE BOLDRINI-DI BATTISTA-BONAFEDE, CAOS IN AULA,
Pubblicato il 02 ago 2017

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #10448 da marocg
Beppe.
---
BEPPE GRILLO DEMOLISCE MATTEO RENZI
Pubblicato il 05 lug 2017
Grillo alla Camera dei Deputati incontra Renzi.(19/2/2014)

---
MAGNIFICO Discorso di BEPPE GRILLO a Strasburgo. Con NIGEL FARAGE.
Pubblicato il 30 mar 2017
Movimento 5 Stelle
Discorso di Beppe Grillo su che cos'è la politica dal basso tra potere al popolo e fine della schiavitù mentale europea.

---
P.S.: Beppe e l'onesta' intellettuale.
In questa pausa estiva ho voluto rivedere un paio di filmati di Grillo.
Veramente impressionanti l'impegno e l'energia in questa lotta impari contro i poteri forti.
Continuo a percepire M5S come unica proposta alternativa a questo stato di cose.
Se gli italiani hanno dato la possibilita' di "provare" a Berlusconi e successivamente di "riprovare" quando definiti "coglioni", vorrei vederli all'opera prima di accomunarli nella responsabilita' di questo degrado.
... Ammesso che poi glielo consentano ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10483 da marocg
A che gioco giochiamo?
---
m5s, DI BATTISTA: IL VOSTRO GIOCO È FINITO, NON VI DAREMO MAI PACE
Pubblicato il 19 ago 2017

---
Fuori Renzi, dentro Berlusconi. La Merkel si prende gioco degli italiani
Pubblicato il 20 Agosto 2017 - MoVimento 5 Stelle
www.beppegrillo.it/2017/08/fuori_renzi_d...na_gli_italiani.html
Ps. siamo curiosi di leggere l’ultimo tweet di Matteo Salvini sulla sua nuova alleata
---
P.S.: La Storia si ripete?
Berlusconi VS Merkel - Insulti in diretta!
Pubblicato il 23 ago 2012

La figuraccia di Berlusconi al parlamento europeo
Pubblicato il 06 giu 2012

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #10484 da Sertes
Ma che c'entra questa roba con "Il voto ha ancora ragione di essere segreto ?"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi
Powered by Forum Kunena