Voci della Confederazione

Di più
4 Mesi 3 Giorni fa - 4 Mesi 3 Giorni fa #53553 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione

ti suggerisco un canale di un ricercatore che la pensa esattamente come me, ma è arrivato alle stesse conclusioni facendo, dico davvero, un percorso completamente differente dal mio, ed anche con interviste a ricercatori di varie estrazioni.
Se non lo conosci già, sto parlando di Operation Moksha :

 Non lo conosco, hai da consigliarmi un video in particolare? La questione principale fra te e me si basa su due punti di vista diversi. Io non ho mai sostenuto che la versione a cui tu sei giunto sia una cazzata, anzi gli elementi a sostegno di questa tesi, sono reali e complessi, è nella visione d'insieme che non ci troviamo. Tu mi appari come un tipo arguto e perculante, una combinazione ideale per stimolare sia nuovi punti di vista, che il giramento di coglioni e preferisco un milione di volte avere a che fare con te, che con alcuni utenti (per fortuna pochi) di questo sito che vanno avanti come muli rintanati dentro i loro paraocchi e che mi danno l'impressione che siano caduti dal seggiolone da piccoli. 

Ognuno porta la sua visione, il pezzetto del puzzle...
 

 E' questa la grandezza e la magnificenza insita nell'umiltà e nella collaborazione, che ti serve proprio per arrivare ad una meta che da soli è più difficile raggiungere. Fondamentalmente a me sta sul cazzo la new age, o meglio la stragrande maggioranza di coloro che si posizionano sotto questa etichetta, che ripete concetti (che io  in seguito, ho trovato geniali) in maniera così stupida e bambinesca che qualunque essere minimamente dotato di un cervello è costretto a mandarli a cagare. “Tutto è Uno”. Questo, che a prima vista da l'idea davvero di un motto “New Age”, è invece l'origine e la fine di tutte le cose, per cui questa semplice e banale affermazione, contiene dentro di sé l'Universo intero con tutte le sue regole, i suoi paradossi, le sue tecniche, le sue strategie, i modi di vedere, i modi di esistere e di esprimersi che da eoni sono sempre gli stessi, ma che gli esseri che vivono sulla Terra cercano continuamente di fraintendere.  

Se riuscissimo a trattare questi argomenti senza metterci troppa passione, se riusciamo a rimanere calmi ed ad usare l'ironia (e tu sei un Maestro in questo) tutta la faccenda potrebbe prendere una piega interessante ed ognuno potrebbe anche rimanere sulle proprie posizioni senza creare drammi. In fondo siamo tutti sulla stessa barca (che imbarca continuamente acqua)

Edit Forse mi hai dato un link sbagliato, perché ho messo su il video più popolare del canale intitolato GLI ARCONTI MI HANNO FATTO PASSARE L’INFERNO e mi sta venendo la stessa orticaria che mi viene quando ascolto gente piena di complessi che racconta cosa complesse. Troppe stupidaggini, non riesco a commentarlo. Ne cerco un altro. 

Edit 2...Con te non si può mai sapere, perciò te la faccio la domanda: Ma eri serio a linkarmi sta roba, o mi stavi perculando? Questa è gente che non riesce a collegare due neuroni. Vorrei commentare , ma dopo i primi due video più popolari, ho paura di scrivere cose sconvenienti. Diciamo che ho perso un'oretta della mia vita a guardare cose lette dai libri di Sitchin e Zeland e raccontate male, che io ho già visto e scartato anni fa, prima che incontrassi il materiale che vi ho proposto. Sto tizio non è arrivato alle stesse conclusioni tue, è arrivato alle conclusioni di Sitchin, che è ben diverso. Conosco questo tipo di materiale che divenne molto di moda all'epoca di Nibiru ed è pieno di informazioni che possono essere importanti, se le comprendi però. E' un materiale molto distorto che prende origine da testi che hanno lo stesso grado di manipolazione della bibbia.Dai, dimmi che mi stavi perculando, oppure dammi un link di un video serio che vada un po' più in profondità e che non abbracci solo i concetti “for dummies” spiegati anche male.
 
Ultima Modifica 4 Mesi 3 Giorni fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 3 Giorni fa - 4 Mesi 3 Giorni fa #53556 da Cum grano salis
Dipende
Non c'è verso che oggi riesca a postare con questo stramaledetto editor, avevo scritto tante cose ma niente, vediamo se passa almeno il concetto che NON ti stavo perculando.
Prova a vedere qui :

Edit : almeno questo è passato, comunque se non ti trovi in quel che dice ignoralo, tanto io parlo solo per me.
Ultima Modifica 4 Mesi 3 Giorni fa da Cum grano salis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 3 Giorni fa - 4 Mesi 3 Giorni fa #53558 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione

tanto io parlo solo per me.

 E secondo me è meglio, nel senso che preferisco capire quale quadro totale ti sei fatto tu. Sto cercando di vedere sto tizio, che mi stai riproponendo, ma faccio una fatica enorme, perché riesco a vedere la stupidità di questo personaggio e questa cosa mi limita troppo. Non lo conosco, non ce l'ho con lui, gli auguro tutto il bene davvero, ma questo è un coglione, non capisco perché hai scelto questo tipo per introdurre parte della tua tesi, questo davvero non c'ha capito un cazzo, ma non perché non la pensa come me (a dire la verità io non ho manco capito bene cosa vuole) ma proprio perché gli mancano le basi, sembra uno che durante la pandemenza non aveva un cazzo da fare e sì è inventato divulgatore spirituale....... 

Vai CGS Partiamo proprio da questo discorso, che se dovessimo arrivare ad una soluzione equa, ci siamo levati da dosso un bel po' di matassa....... 

Allora, io ricordo che il tuo sentire in questa faccenda assomigliava un po' al Malanga dei primi tempi, o Calogero Grifasi ( che devo trovare un paio di suoi video, per farti vedere come è palesemente corrotta la sua indagine. Corrotta dal suo ego e dalle sue convinzioni che lui forzatamente mette dovunque) Diciamo che la nostra discussione si può sintetizzare con la tecnica del poliziotto buono e del poliziotto cattivo. Tu dici che sono tutti cattivi, io dico che ci sono i cattivi e i buoni.......
Tu dici che non esistendo la parte buona, tutte le informazioni che arrivano dai canali positivi sono in realtà negativi camuffati (il poliziotto buono) Questo comporta il fatto che. oltre ad aver perso quindici anni della mia vita appresso a quelle che sarebbero delle menzogne, tutte le tecniche metafisiche, o se vogliamo, spirituali tramandate negli ultimi 2000 anni, sono state inventate dai negativi. La reincarnazione, il libero arbitrio, i catalizzatori, il karma, le densità, le dimensioni, gli spiriti, i mondi invisibili, l'aldilà e circa una milionata di scritti a riguardo, le buttiamo al cesso perché....perchè? Ecco mi fermo con questa domanda. So' che ti ho messo in una situazione complicata perché immagino che non ci sia un perché specifico che ti abbia portato verso questa percezione. Però non credo che sia stato Grifasi, o sto personaggio assurdo che mi proponi a farti venire il dubbio, perché CGS, la tua è una posizione, dal mio punto di vista, abbastanza coraggiosa, come un po' quella dei terrapiattisti che se ne fottono che esistono centinaia/migliaia di riferimenti che smentiscono la loro tesi e comunque vanno avanti, talmente avanti che se riuscissi a portarli nello spazio e a fargli vedere quant'è tonda la Terra, ti accuserebbero di aver messo un droga nel caffè prima di partire. Tu non sei un terrapiattista e anche se sei un tipo ironico, so che prendi sul serio le tue indagini e sei anche bravo a farle...ti hanno messo la droga nel caffè?
Ultima Modifica 4 Mesi 3 Giorni fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa - 4 Mesi 2 Giorni fa #53561 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
Non riesco a trovare i video di Grifasi che volevo mostrarti, ce ne sono troppi in cui scavare, comunque in uno c'era la tipa sotto ipnosi che era appena “morta” e si trovava in un luogo metafisico assieme ad altri. Sta tipa dice che vuole subito reincarnarsi . Allora Calo le urla: “Chi ti vuole fare incarnare sulla Terra?” e lei: “Sono io che lo voglio”. Calo le urla “non è vero!” Poi lei dice che c'è un anziano che le parla e subito Calo: “E' lui che vuole costringerti ad incarnarti, chiedigli perché?” E lei: “No, lui anzi, mi sta dicendo il contrario, mi dice che sono appena arrivata, è meglio che mi riposi un po'. “Sta storia va avanti ancora per una decina di minuti con lei che voleva far capire a Calo che era stesso lei a volersi reincarnare e che addirittura lì con lei, c'era un'entità saggia, forse una guida, che le diceva di calmarsi e riposarsi. Niente da fare, per Calo la stanno costringendo, poi cambia discorso.......

In un altro video, la tipa sotto ipnosi dice che c'è un tipo davanti a lei vestito con una tunica bianca. Calo le dice di guardare meglio. Lei conferma. Lui dice di non farsi ingannare e di ricontrollare meglio- Lei riconferma che c'è un tizio basso in tunica bianca che le sorride. Calo comincia a dire che non è possibile che quello deve essere un rettile camuffato...vedi bene, identificalo per il DNA...Oh cazzo tanto che ha fatto, che la tipa s'è quasi arresa e ha detto: “Si è vero è una specie di coccodrillo” E vai e porta a casa l'alieno..

Questo non significa che non potrebbero esistere esseri evoluti dalla specie rettile, come noi abbiamo fatto dalle scimmie e non significa manco che questi non ci rompano le palle da millenni, però non mi sembra molto affidabile questa fonte. Il materiale del gruppo LL Research e altri materiali del genere, sono zeppi di informazioni su questo gruppo di “pirati spaziali” che sono legati anche loro in qualche modo alle leggi galattiche, però in questo materiale ti danno anche altre informazioni che contestualizzano sta banda di esseri negativi, che hanno una storia legata alla Terra talmente remota, da apparire come dominanti. Ed in effetti lo sono, vedi i loro emissari terrestri che stanno combinando! La storia però è molto più lunga, complessa, grigia, di quanto possa mai immaginare il tizio che mi proponi nei video che hai linkato..

Demiurgo, Arconti, Annunaki, Elohim, sono parole vecchie, adatte ad altri tempi che sono passati, non me li puoi riproporre ancora adesso, nella stessa forma di secoli e secoli fa. Che esista una interferenza sugli umani da parte di entità negative, è indubbio, ma per dire che esistano solo loro e che dominino non solo i nostri corpi, ma anche la nostra “anima” per l'eternità, ce ne vuole di fantasia, o meglio dal mio punto di vista, se ti limiti a quel tipo di credenza e vai ricercando solo quel tipo di credenza, la credenza prenderà il tuo posto e ti condurrà verso uno scenario non falso, ma limitato. Se tu ti concentri solo su di un aspetto, sarai portato a ricercare sempre quello e di roba in giro ne troverai un fottio, perché, come ti ho già scritto, queste non sono cazzate inventate di sana pianta, ma queste informazioni fanno parte di un problema complesso, molto antico e a più livelli. La stessa cosa è capitata a me e può ancora capitarmi con questo materiale canalizzato che forse sto adattando ai miei preconcetti. Per cui, se do l'impressione di sapere davvero di cosa io stia parlando, è solo impressione, perché tutta la parte che riguarda non solo le entità negative che molestano gli umani, ma anche umani che molestano altri umani, è, dal mio punto di vista, altamente corrotta, incompleta, forviante, disturbante, inutile ai fini evolutivi. Ah già tu dici che anche l'evoluzione è roba falsa..

Tutto sommato, siccome a me risuona parte del materiale di RA, io dovrei dimostrati l'esistenza di entità positive, che come quelle negative, interagiscono da millenni con gli umani. Ho provato a scrivere un pdf di quasi 300 pagine per cercare di sintetizzare solo il trailer di tutta la faccenda. La fatica maggiore è stata quella di posizionare i vari capitoli per dare una certa continuità alle informazioni che volevo esporre senza incasinare ancora di più la cosa, ma poi mi sono accorto che è un lavoro inutile, perché il valore è nella risonanza, non nella sequenza, comunque ho voluto dividere lo scritto in due, perché la seconda parte è davvero distorta. Troppe poche informazioni creano mostri. I negativi di solito agiscono proprio così, non ti dicono una balla, ma ti dicono una verità parziale, forviante, fuori contesto per darti la possibilità di ricavarci un preconcetto sbagliato..........

 Le informazioni metafisiche, o spirituali che ho raccolto nel primo volume, hanno una ridondanza impressionante e le ritrovi in varie salse in varie lingue, in varie epoche in tutto il mondo. Le informazioni riguardo invece le faccende terrestri nello specifico, non sono mai uguali. Alcune hanno degli aspetti in comune, ma non puoi scriverci un libro, a meno che tu non voglia correre il rischio di scrivere un mucchio di cazzate. Tu sei riuscito a rintracciare la linea temporale terrestre prima del 10.000 A.C.? E quella prima del 27.000 A.C.? I casini maggiori sono successi proprio in quel periodo, ma è impossibile rintracciare una linea temporale, perché sulla Terra da millenni sono in atto cicli di costruzione-distruzione che resettano il sapere e costringono l'umano a ricominciare. 
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa - 4 Mesi 2 Giorni fa #53563 da Cum grano salis
Sono col telefono, sarò stringato ed approfitto del fatto che conosci il tema per cui mi basta un accenno.

1) Solo di ipnosi sono ormai oltre le 5000. Ti posso dire che all'inizio tutti facevano giri lunghi e larghi per capire meglio la situazione e si arrivava anche alle due ore e passa. Ma una volta capito come funziona per averlo visto centinaia di volte, il processo si ottimizza e velocizza, perché non ha senso riscoprire la ruota ogni volta insieme al cliente, il cui unico interesse in quelle sedute è quello di uscire da un problema.
Per questo poi, dopo che hai parlato con gli uni e con gli altri centinaia di volte, vai dritto al sodo per non perdere tempo con le loro cazzate e risparmiare energia preziosa per fare altro che potrebbe uscire successivamente nella sessione.

2) Per me, e mi limito alle sole sessioni ed a quello che loro dicono, non ci sono buoni e cattivi, ci sono solo entità fatte in maniera diversa che perseguono obiettivi diversi, avendo in comune quello di doversi nutrire/continuare ad esistere. PUNTO. Non c'è altro. Come in natura lo squalo non è cattivo nel mangiare una foca viva, e l'uomo non è buono nel portare le pecore al pascolo e farle fare una vita nella natura prima di servirsene.
Ma mentre lo squalo quello è da sempre e quello fa, l'uomo e solo lui può essere anche cattivo nell'allevare le pecore, perché ha la consapevolezza e la facoltà di scelta che gli altri esseri delle catene alimentari terrestri ed eteriche non hanno. Sono fatti come sono fatti, punto.
Il buono e il cattivo sono una versione di comodo per portare avanti un discorso di dualità che però non esiste.

3) Elohim e compagnia bella non fregano più nulla a nessuno di quelli che hanno fatto la gavetta del percorso, perché non hanno sorprese, quelli sono, ci si annoia al centesimo rettile che dice che ci ammazza tutti o quello che dice che chi fa il bravo verrà "salvato" e portato chissà dove. Si va al punto, cioè al far capire all'anima del soggetto cosa deve fare per capire con chi si relaziona, poi decide lei ma finalmente capisce che cosa sia un consenso veramente informato, cioè che comprende anche i rischi e le conseguenze e non solo gli ipotetici e prospettati vantaggi del piazzista di turno.

4) Non è mai venuta fuori alcun tipo di Legge, e chi parla di Leggi X o Y parla di fesserie. Poi, per comodità espressiva, anche una persona consapevole di questo può usare questa terminologia all'interno di un contesto, ma Legge come una legge in quanto tale stabilita da qualuno se non per i propri interessi, non ne ho MAI sentita una.

5) C'è solo UNA diciamo Legge che legge non è, ma è parte della struttura della Matrix e quindi agisce a prescindere della consapevolezza di chi vi sta dentro : chi sta nella sfera energetica di un altro essere, si trova TOTALMENTE alla mercé, in balia della volontà dell'altro.
La regola, unica regoa di questo "gioco" è davvero semplicissima e banale, e da quel che ho visto non ce ne sono altre.
Non servono decenni di canalizzazioni di supercazzole infinite che vanno a riempire le pagine di dettagli inutili fatti per perdercisi dentro, per poi non dire proprio la cosa fondamentale e che a scriverla basta una riga.
Questa "Legge" regola TUTTO, e qualunque cosa sotto questa è un puro artefatto fittizio che in realtà non esiste, nel senso che può essere modificato come si vuole, perché solo quel che è non può essere cambiato.

Non mi regolo col telefono se ho scritto tanto o poco per cui per ora mi fermo sperando che riesca a postarlo.
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da Cum grano salis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa - 4 Mesi 2 Giorni fa #53566 da Al2012
Risposta da Al2012 al topic Voci della Confederazione
Per me è un enorme piacere rileggerti.
 Hai la capacità di rendere percepibili le altre densità/dimensioni dell’esistente.

 Il TUTTO che si manifesta in varie densità/dimensioni per poter essere consapevolezza di sé stesso.

 Il tuo termine “Creando” l’ho fatto mio interpretandolo come una “non creazione” delimitata da spazio/tempo e oggetto di una “entità superiore” ad essa esterna.
 “Creando”, nella mia interpretazione, non è né oggetto, né soggetto. Non è delimitata nello spazio e nel tempo, è il “divenire” percepito dalla coscienza. 

Ti ringrazio per aver reso disponibile a tutti il libro sulle informazioni del gruppo LL/Research, che ho scaricato, solo il Vol 1, perché quello integrale non è scaricabile, non se per errore nel link o per altro.

 Grazie per la tua condivisione. 
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da Al2012.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dipende
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa - 4 Mesi 2 Giorni fa #53567 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
CGS

Solo di ipnosi sono ormai oltre le 5000. Ti posso dire che all'inizio tutti facevano giri lunghi e larghi per capire meglio la situazione e si arrivava anche alle due ore e passa. Ma una volta capito come funziona per averlo visto centinaia di volte,

 Scusa, ma di che sedute parli? Di quelle che piacciono a te? E allora grazie al razzo che hai capito quello che volevi capire. Hai mai assistito ad una ipnosi di Michael Newton? O Braian Weiss? O Aurelio Meja? O una seduta di canalizzazione fatta in trance? Ci sono degli ottimi gruppi anche in Italia e tutti loro la vedono in maniera diversa da come la vedi tu. Scartati?   

Per me, e mi limito alle sole sessioni ed a quello che loro dicono, non ci sono buoni e cattivi, ci sono solo entità fatte in maniera diversa che perseguono obiettivi diversi, avendo in comune quello di doversi nutrire/continuare ad esistere. PUNTO. Non c'è altro. Come in natura lo squalo non è cattivo nel mangiare una foca viva, e l'uomo non è buono nel portare le pecore al pascolo e farle fare una vita nella natura prima di servirsene.

 Ho capito cosa intendi e sono d'accordo con te fino ad un certo punto. Hai ragione a dire che le entità di livello superiore possono approfittarsi delle entità di livello inferiore come appunto un essere umano usa un animale, non necessariamente con gli occhi iniettati di sangue e questo concetto è vero, nei gruppi di ricerca viene ripetuto in continuazione. Però c'è una differenza, esistono dei pastori che non si servono di te, ma si servono della tua situazione che si è venuta a creare. Vediamo se riesco a farmi capire. Riesci a metabolizzare il concetto di costante nel positivo e nel negativo? O per te è tutta una questione random? Chi ha un'indole negativa, ha la necessità che ci sia una preda da predare, se l'essere negativo non avesse alcuno da predare non sarebbe un essere negativo perché non potrebbe esprimere e soddisfare questa sua esigenza che lo manifesta come tale. Lui cerca una preda, la trova e la usa a suo piacimento. Anche chi ha un'indole positiva ha la necessità che ci sia una preda, però da liberare, se non ci fossero prede in difficoltà lui non potrebbe esprimere e soddisfare questa sua esigenza di voler aiutare. Per cui, fondamentalmente, il fatto che esista una preda in gabbia, fa comodo ad entrambi gli schieramenti. Però è molto diversa la cosa.......... 

Comunque i tuoi punti sono così categorici,che non lasciano spazio a repliche e finiremmo per rimanere lì per mesi, per cui prendo atto della tua visione, la considero come probabile e continuo con le mie ricerche. Ti lascio un ultimo mio pensiero a riguardo.....

NB fate conto che io prima di ogni frase scrivi, “secondo me”, o “io credo che” non lo scrivo perché penso sia sottinteso. 

La stragrande maggioranza delle interferenze non sono aliene, ma sono terrestri e per terrestri non intendo militari segreti che ti vengono a rapire, o che ti usano come cavia per i loro programmi nascosti, ma intendo mostri creati dalle entità stesse nel corso di anni e anni (vite e vite) di rabbia repressa, dolore represso, paura repressa, o di cattive informazioni. Quelli che noi chiamiamo sentimenti, sono forze elettrico/vibrazionali in grado di modificare sia la chimica del cervello, che la struttura energetico/spirituale ed essendo il pensiero un fattore che si manifesta immediatamente nel metafisico, se alimentato in continuazione crea un “pensiero forma”.........

 Non c'è bisogno di spiegare il concetto, lo dice stesso la parola, l'ambiente metafisico è molto suscettibile ai pensieri delle entità per il fatto che tutta la struttura universale, in fondo, si basa su di un pensiero. Spesso capita che gli stimoli esterni, troppo intensi, creino nella gente un pensiero ricorrente, a cui loro danno costantemente energia e forza. A lungo andare questo pensiero prende una forma ben definita e ti si piazza sulla spalla destra come un pappagallo fa con un pirata, nel senso che, anche se esistendo solo nel metafisico, questa forma rimarrà legata a te e visto che sono i tuoi pensieri che la hanno creata e che la mantengono in vita, istintivamente questa forma energetica metafisica, chiederà energia per sopravvivere. In genere questi pensieri forma così definiti, sono stati generati da forti e disarmoniche emozioni (terrore, rabbia, collera, dolore emozionale e fisico) ripetute nel tempo, per cui loro chiederanno questo e cioè tenderanno a forzarti perché tu prova questo tipo di emozioni in maniera costante, per cui tenderanno ad alimentare il pensiero ossessivo che li ha generati. E tu vai in loop e pensi che siano gli alieni, o un programma governativo segreto che ti succhia energia e ti sta rovinando la vita. Questo fattore innescherà altra paura, altro imbarazzo, altre ossessioni, altre emozioni disarmoniche che manterranno in piedi questa interferenza generata da te e che si alimenta di te....... 

Per questo motivo, le entità che in genere i gruppi contattano (e non sono solo extraterrestri, ma anche coloro che in passato sono stati terrestri) preferiscono non descriverti troppo dettagliatamente le opere del male, proprio per evitare che tu possa creare un'ossessione, che ha il potenziale per innescare un pensiero forma di matrice negativa. Io sono d'accordo a metà, perché credo che la “salvezza” stia nella conoscenza, nel senso che tu più sai di loro, più sai i loro punti di forza e di debolezza, più puoi difenderti, però la maggioranza degli scritti che poi sono stati resi pubblici, chi li “dettava”, sapeva che sarebbero stati tali e cioè sapeva che il destinatario non sarebbe stato solo lo scrivano, il medium, o il gruppo che sta ricevendo le informazioni, ma sapeva che esistevano buone possibilità per cui questo materiale potesse essere letto da altra gente. La gente terrestre non ha lo stesso livello di cultura e la stessa capacità di metabolizzare queste informazioni, ad alcuni già con grosse ossessioni, o disturbi da vari traumi non risolti, queste informazioni potrebbero far più male, che bene........

 CGS, capisco perfettamente che per te queste risuonino come un bel mucchio di cazzate, me ne farò una ragione. Il mio percorso di ricerca non si ferma. A differenza tua, io non ne ho di certezze, però tendo comunque a non fossilizzarmi sulle idee per non farle diventare ossessioni, che sulla Terra diventano pericolose, per cui produco parecchie ipotesi. Ci sono molte cose per me ancora oscure, altre sono ancora confuse, altre mi risuonano meglio e per istinto sto investendo su di esse, come del resto fai anche tu.
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa - 4 Mesi 2 Giorni fa #53568 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
Ciao Al, grazie per le tue parole. Sono stato io a eliminare la versione integrale. Il secondo volume l'ho ricavato da informazioni transitorie che in cinquant'anni, saranno state trattate massimo una decina di volte. In questo tipo di comunicazioni, la difficoltà maggiore è contestualizzare quel che ti dicono e io non ci sono riuscito, o meglio non è proprio possibile ricavarci un quadro che non sia contorto. Avevo pensato di proporlo ugualmente, però rileggendolo, ho deciso di eliminarlo perché, a differenza della prima parte, queste informazioni fanno parte di quel pacchetto che queste entità fanno fatica a rivelare.

Le informazioni che arrivano in questa forma possono essere molto influenzate non solo da altre entità che potrebbero intromettersi nella comunicazione, ma anche dal soggetto stesso che vuole a tutti i costi una risposta.

 La cronologia degli eventi terrestri dalla data che loro indicano come il principio della terza densità terrestre ad esempio. Loro parlano di tre grosse civiltà prima di quelle che conosciamo. Mu, Lemuria ed Atlantide, ma ad esempio non si capisce bene il contesto in cui queste civiltà operavano e non si riesce a datare una mazza, per due motivi. Primo, perché questi della Confederazione s'incasinano con i numeri terrestri e poi perché quando devono rivelarti una manifestazione della storia passata terrestre, vanno a consultare una specie di registro metafisico dove è rimasta traccia di quegli eventi, solo che sto registro è, dal nostro punto di vista, roba altamente “quantica” nel senso che potrebbe contenere anche roba che sarebbe potuta succedere, ma che non è successa in questa linea temporale. Loro parlano spesso del tempo, di come viene percepito dai vari livelli, di come sia legato allo spazio nella densità che noi sperimentiamo e di come sia difficile per le entità di livello alto, sincronizzarsi col nostro tempo cronologico, per questo evitano di rispondere a domande troppo specifiche che riguardino date, o periodi storici particolari. C'è troppa confusione nella versione integrale
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa - 4 Mesi 2 Giorni fa #53569 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
CGS tu, se vuoi, puoi continuare ad usare questo spazio per portare altre informazioni, concetti, ragionamenti che possano sostenere la tua tesi. Io non le contesterò perché non avrebbe senso farlo, perché né io, né tu ci stiamo contendendo la verità e nessuno di noi sente la necessità di convincere chi leggerà i nostri interventi e poi a me la tua presenza fa comodo. Non voglio prendere la forma di colui che sta insegnando, non voglio prendere la forma di colui che influenza le persone e che crea nuove cose in cui credere. Il tuo punto di vista crea equilibrio, come tutti i punti di vista che non si allineano a queste informazioni che vi ho proposto.
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Giorni fa #53571 da Cum grano salis
La sto vedendo ora in live, e credo che sia fondamentale per chi è interessato all'attuale stato di avanzamento della ricerca, l'ultima frontiera

Domani leggerò i post, ora sono completamente concentrato in altro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 15 Ore fa - 4 Mesi 15 Ore fa #53575 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
Dal mio punto di vista, bisogna capire due cose. A livello sistemico, tu vali quanto una merdina e che tu, a livello galattico, sei il Creatore..

Ecco, mischiando questi due fattori di base, hai, bene, o male, l'umanità terrestre, a vari livelli. In ambiente fisico di terza densità, l'entità ha la stessa capacità operativa di un bambino di due anni. Che spazio di manovra può avere un bambino di due anni? E quando dico tu, non parlo di un utente del forum che legge, ma intendo tutti noi, anche il più cazzuto degli uomini di scienza terrestre, è, a livello cosmico, fondamentalmente un poppante. E come un bambino vieni trattato, sia da quelli che ti vogliono fottere, che da quelli che ti vogliono aiutare.....Logicamente gli adulti (le entità superiori a te) anche loro sono stati bambini un tempo e anche loro sono stati trattati come dei bimbi un po' scemi quando sperimentavano in terza densità E io sono sicuro che fra qualche milionata di anni, anche i terrestri oramai in densità superiori, tratteranno quelli di livello inferiore, come dei bambini. E' il gioco delle parti, non il gioco perverso di un dio minore..... 

C'è un fattore importante che è venuto fuori dalle canalizzazioni e non solo quelle del gruppo LL/R.Ogni entità è originale, alcune si assomigliano, alcune condividono un percorso per una porzione di esistenza, ma fondamentalmente, ogni entità è unica.

 L'unico modo per minimamente classificare il grado evolutivo di un'entità di terza densità, e cioè anche terrestre, è vedere come si comporta. Non intendo l'analisi di tutti i comportamenti, o la manifestazione della personalità di ogni persona che incontrate, ma mi riferisco ai comportamenti più evidenti. Tranne diverse eccezioni (esistono sempre delle eccezioni) a livello spirituale, l'unica differenziazione, in qualche modo netta, è fra coloro che una volta terminata l'esperienza fisica vivono in un mondo metafisico strutturato ed in qualche maniera, organizzato e coloro che una volta abbandonato il corpo fisico, non possono avere ancora accesso a questo mondo e stazionano in diversi livelli interni, o piani astrali in risonanza con le credenze, le interferenze e la personalità dell'entità.
Questo significa, prima di ogni altra cosa, che dopo la morte non vanno tutti nello stesso posto.Logicamente non so dirvi dove va ogni entità appena ritorna nello stato metafisico, però dalle informazioni, si riscontra questa netta divisione fra le entità di medio/buon livello e quelle di basso livello, o di indole negativa.
Sempre trattando la faccenda in modo molto generico, come ho fatto fin ora, si potrebbe dire che sostanzialmente, dal punto di vista metafisico, l'umanità si può dividere in 2 gruppi. Coloro che sperimentano e finita la sperimentazione continuano una sorta di percorso indirizzato e che avranno la possibilità di organizzarsi le eventuali reincarnazioni e coloro che per basso livello vibrazionale, non riescono a raggiungere questi mondi ed in qualche modo le loro reincarnazioni, vengono ancora regolate dal sistema, sempre però tenendo conto dell'indole e del grado di conoscenza dell'entità.Coloro che non sperimentano quello che sostanzialmente l'umano percepisce come l'aldilà, sono coloro che sulla Terra si mostrano come delle bestie, o come dei perfetti idioti, coloro che lavorano per il servizio a se stessi e coloro che sono rimasti bloccati per qualche motivo........ Queste categorie di entità, una volta morte sulla Terra, possono andare ovunque e quasi sempre capitano in posti o molto noiosi, o abbastanza disturbanti e zeppi di interferenze da sembrare malsani.

 Pensate al “covidiota” ad esempio, non intendo a chi ha fatto il vaccino, ma proprio a quel cazzone che al ristorante ad ogni boccone di cibo si alzava la mascherina, a coloro che si avvolgevano nel cellophane, che si disinfettavano le mani ogni 3 minuti, coloro che chiamavano le forze dell'ordine se vedevano un gruppo di persone che non rispettava il distanziamento sociale, insomma a sto coglione che da tutta l'impressione di essere cibo per le élite terrestri, ebbene questi nel mondo metafisico, non è che sono tanto diversi e anche in quello stato, sono fondamentalmente cibo per entità di indole negativa

Pensate a quegli esseri di bassa lega, volgari, ignoranti, spesso disonesti, attaccati ai feticci religiosi (icone sacre) che alle feste di paese si prostrano, o calano il capo davanti all'immagine del Santo patrono, o che hanno un'ossessiva paura del demonio, ecco lì troverete molto cibo per le entità di indole negativa..

 Comunque fra coloro troppo stupidi, o troppo burini, coloro che scelgono il percorso del servizio a se stessi, coloro che rimangono intrappolati in traumi ed ossessioni varie e che hanno generato parecchio karma, stiamo parlando di quasi la metà dei terrestri. Cioè quasi uno su due ha grossi problemi di varia natura, per cui quasi uno su due, se messo ipoteticamente sotto ipnosi, ti porta nel suo inferno appreso a lui, o ti porta in mondi assurdi, surreali, noiosi, dipende dal soggetto....... La stragrande maggioranza delle persone che cerca l'ipnologo regressivo, (almeno fino a qualche anno fa, adesso molta gente lo fa per curiosità) ha bisogno di aiuto, o vive un'ossessione. In genere ad aver bisogno di aiuto sono coloro della categoria di quelle entità che sono rimaste bloccate, che sono state ingannate, che non riescono a risolvere un trauma, che involontariamente hanno fatto dei patti con qualcuno che era meglio non fare.

 La restante metà degli umani, non sono soggetti a queste grosse distorsioni e, fondamentalmente, quando lasciano la dimensione fisica, percorrono un percorso più o meno simile, quel percorso che ha fondamentalmente instillato nell'umano la percezione dell'esistenza dell'aldilà, o come qualcuno suggestivamente lo chiama, del paradiso. Queste entità non hanno accumulato karma pesante, non hanno generato ossessioni intrappolanti, non hanno fatto patti per paura, o per disperazione, non hanno ucciso il partner, non hanno leccato il culo al potere, insomma non hanno distorsioni talmente importanti da poterli piazzare in un piano astrale disarmonico. Nonostante ciò, la stragrande maggioranza dei terrestri, una volta terminata l'incarnazione, ha bisogno di un periodo di “cura” e di adattamento e cioè di un periodo che serve all'entità per fare un resoconto della vita appena trascorsa e per disintossicarsi dalla patina tossica che hanno accumulato sulla Terra. Terminato questo periodo, ritornano ai propri gruppi di appartenenza, o comunque continuano a fare quello che desiderano fare..

La maggioranza di questi pseudo ipnotizzatori youtuber non sono istruiti né dal punto di vista medico né da quello esoterico. Hanno visto qualche video, si sono interessati, hanno tenuto un corso on line tenuto da qualcuno che non ha le competenze necessarie e adesso si sentono i liberatori dell'umanità. In genere è tutto un lavoro di suggestioni, solo pochi riescono ad indurre uno stato ipnotico leggero, quasi nessuno riesce ad arrivare ad un livello abbastanza profondo da isolare il soggetto dalle sue fobie..

 Questo è solo il mio punto di vista. 
Ultima Modifica 4 Mesi 15 Ore fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 6 Ore fa - 4 Mesi 6 Ore fa #53582 da Cum grano salis
Dipende
Ho scritto ed ho da parte quel che penso in maniera schietta, ma mi preme dirti che se già prima pensavi che ti stessi perculando senza motivo, allora adesso temo che potresti prenderla peggio, perché se già prima non ne avevo motivo, adesso se possibile ne ho meno di zero.
Pubblicherò i post se e solo se mi dici che sei pronto comunque a leggere e mi prometti di restare sempre centrato sul fatto che le mie considerazioni sono solo e soltanto questa questione delle canalizzazioni di RA e del tuo invito a discuterne, dopo che già avevo dato nel thread apposito ed avevo chiuso la questione.
Non abbiamo litigato allora e non vorrei farlo adesso, ma da quando son ritornato qui a febbraio sono, se possibile, una persona ancora diversa rispetto ai miei altri abbandoni ed ai miei ritorni, perché nel frattempo vedo altre cose e modifico le mie strategie in base a quello che capisco via via meglio.

Io non credo ci sia qualcosa che ho scritto per cui prendersela però, come avvenuto in precedenza, temo a ragion veduta che qualcuno possa fartela apparire così obnubilando il tuo discernimento, o premendo su certi tasti emozionali.

Il fatto che tu parli (ancora) di RA e di quelle canalizzazioni, per me, invitato da te a parlarne, è un grosso, enorme problema, perché io in questo campo, con queste entità sono estremamente cinico ed incommensurabilmente spietato.

Nelle mie eliminazioni costanti nel quotidiano fatico a rimanere nel solco del "devo farlo perché è necessario", perché delle volte tendo al cominciare a provare piacere nel farlo, ad assaporare il gusto della vendetta dopo migliaia di vite in schiavitù e millenni di sofferenze.
Confesso che nella vita ho dato la libertà a qualche fastidiosissima zanzara piena del mio sangue, con cui invece sono riuscito ad avere quel minimo di compassione in più per la sua situazione, visto che almeno lei non aveva provato ad entrarmi in casa con l'inganno per fottermi o darmi fastidio.

Quindi voglio essere stra-chiaro : nello scrivere, sono partito dal mio totale disprezzo per un essere come RA, ed a fatica, pur di scriverne in maniera che tu potessi leggere, spero di essere arrivato ad livello di edulcorazione tale da essere solo schietto nel mettere i puntini sulle i su come la penso.
So di affrontare un argomento in cui credi e su cui hai investito tanto, e so come va a finire di solito in questi casi (e lo sai benissimo pure tu, su ogni faccenda è così).

Potrei semplicemente sparire e fregarmene di dire la mia come con altri utenti nelle stesse, attuali premesse, ma confido che tu possa prenderla nel verso giusto, nel senso che ti parlo da uomo ad uomo per dirti come vedo io questa cosa, senza secondi fini, attacchi personali, provocazioni o cose dette fra le righe : niente di tutto ciò.

Lo so, sembra un mettere le mani avanti a chissà che cosa che secondo me non è tutto 'sto granché, ma non è tanto riguardo alla cosa in se ma il dove le sto mettendo.
Se sei pronto a ricevere l'urto di un'altra campana completamente dissonante dalla tua allora bene, altrimenti amici come prima, ma a meno di un mio grosso errore di valutazione di cui poi ne dovrò necessariamente fare i conti me stesso e tesoro per il futuro, io credo che potremmo restare amici anche dopo l'urto se comprendi bene il senso di una comunicazione dura ma rispettosa, da pari a pari.
Decidi tu.
Dormici su, non avere fretta, tanto io ora stacco e volendo se ne parlerà almeno da domani in poi, ciao!
Ultima Modifica 4 Mesi 6 Ore fa da Cum grano salis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 4 Ore fa - 4 Mesi 4 Ore fa #53583 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
Tu sentiti libero di fare come credi. CGS, tu lo sai meglio di me, siamo su d un forum, è facile fraintendersi, anche se uno mette le faccine, ma io ti assicuro, che non mi sento perculato, che ti stimo, ti reputo un utente intelligente, ma soprattutto io non devo assolutamente difendere alcun materiale. Non l'ho mai fatto, al massimo potrei intervenire quando può essere frainteso un concetto che ho riportato, o quando viene preso solo un estratto estrapolato dal contesto per dimostrare qualcosa che non è. A me di RA me ne frega una mazza, figurati che io non ho nemmeno provato ad immaginare come fossero fatti, perché a me del messaggero me n'è sempre fregato poco, infatti la mia ricerca non è si è fermata qui, Il materiale di RA comunque rimane un buon materiale che io ho riscontrato in vari altri lavori, ma io, dal mio punto di vista, credo di avere capito alcuni meccanismi, non ho bisogno di RA.

Il mio primo intervento qui di questo tipo di materiale lo feci nel 2016. Avevo riletto il materiale dopo 8 anni e rileggendolo, ho cominciato a comprendere dei meccanismi che io già sentivo ed inconsciamente applicavo, ho letto delle cose che hanno risposto a domande che io avevo fatto solo a me stesso. Così ho deciso di scrivere un trailer della faccenda con l'intento di dirvi: “Ehi sentite questi che dicono? Vi risuona?” E a molti è risuonato, ho avuto più di una conferma. Mi tratti come se io fossi una specie di sacerdote di RA.   .

 Mi hai mai visto scrivere dovete credere a questo? Oppure di dare del cretino a chi la pensa diversamente da me? Di fondo a me piace scrivere, infatti questo lavoro l'ho messo giù in un paio di settimane e nel frattempo scrivo anche racconti di vario genere. Sto mettendo a punto ancora un testo, una specie di saggio, dove le fonti a cui attingo sono molte di più di quelle della Confederazione. Tu odi RA e qualsiasi entità extraterrestre? E sti cazzi? Cioè nel senso che, spara pure tutta la tua artiglieria contro di loro, a me va bene. Non è una disputa, non dobbiamo convincere nessuno, forse credi che la tua foga e la tua ira possano far sembrare me e RA due poveri coglioni? O meglio RA come un impostore e me come un coglione? E sti cazzi 2. 

Davvero amico mio, io so che tu non ce l'hai con me, non puoi ferirmi, ti ho sempre chiesto di aprire uno spazio tutto tuo, ti do questo se vuoi, se ne hai voglia s'intende non sentirti obbligato.... e se sta faccenda poi non finisce per farti scoppiare le coronarie, scherzo fratello, gli utenti si faranno una loro idea e qualcuno dirà la sua e qualcun altro dirà altro...e questo è buono, tanto siamo tutti sulla stessa Terra e proviamo le stesse cose, gli alieni no, per cui io faccio sempre il tifo per i terrestri!
Ultima Modifica 4 Mesi 4 Ore fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Mesi 2 Ore fa #53586 da zeppelin
Risposta da zeppelin al topic Voci della Confederazione
La versione ridotta è andata, ma quella integrale mi ha fatto una pernacchiona:



L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #53588 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Voci della Confederazione
Io per il momento mi astengo dalla discussione perché non ho ancora letto il materiale.
Vi invito però a continuare in un modo più costruttivo possibile senza tanto attaccarsi l'uno a ciò che dice l altro, ma portando ragionamenti e  fonti sui vostri punti di vista perché potrebbe essere davvero utile. Ovviamente se ne avete voglia.
Io vi seguo. E non tifo di solito.
Ad ogni modo complimenti a entrambi.
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #53591 da marlo
Risposta da marlo al topic Voci della Confederazione
L'idea che entità vogliano il nostro bene mi ha sempre fatto storcere il naso. Non bisogna elevarsi, ma scendere in profondità al nostro livello per fare esperienza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #53595 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Voci della Confederazione
Il terreno è minato caro Dipende, aspiri a saltare in aria?...
Il tuo è un inequivocabile discernimento alla Bozzano, così come altri prima e dopo di lui. Le congetture sull'esistenza che ad imbuto risultano, bene o male, convergenti, hanno davvero tolto qualche velo dai sudari concettuali della nostra esistenza ? E' mai successo? La tua modestia ti fa dire che "questo è solo il mio pensiero", e fai bene, è giusto così, nessuno detiene certezze assolute in questo campo, nemmeno (aggiungo) le versioni dei trapassati che negli anni abbiamo contattato nelle tante sedute medianiche, mi hanno mai convinto del tutto. E non solo perché "Insegnamenti" e modalità espressive di fondo, si scontravano a volte tra di loro (al punto che anche la dottrina di Kardec, veniva in molti casi contrastata). E nemmeno perché si possa minimamente pensare che "di là" si debba essere tutti uguali.

E' oltretutto facile dal nostro punto di vista, più o meno indottrinati e con una vista monocolare obbligata dalle nostre possibilità deduttive imprigionate nel soma, dare giudizi e quantificare/qualificare entità minime/medie/basse con altrettanti piani densi/meno densi/ eterei, ecc ecc. Esiste una sola verità, ed è quella che NON sappiamo. Almeno parlo per me che ancora ci sbatto la capoccia dopo tanti anni. Molto, come ho detto, dipende dal fatto di non poterci distaccare da noi stessi, se non raramente e solo in parte, orchestrati, volenti o nolenti, dalla latente preoccupazione di non perdere di vista il valore della terra, della materia come punto di riferimento, se non fisico di sicuro mentale.

Senza contare che ancora moltissimi relativismi sono costituiti da un tenace residuo delle concezioni di origine clericale, teologica, circa la definizione della materia e della "carne", come elementi fatidici di "corruzione" dello spirito… Un Illuminismo adatto a tutti è ancora di là da venire, dal momento che esistono ancora rigide concezioni medioevoleggianti, che reggono anche (soprattutto?) grazie al conservatorismo cieco di una Chiesa gelosa del suo potere temporale. Se il movimento spiritico ha sempre rispettato i fondamenti della religione naturale, nondimeno esso è sempre stato perseguitato dalla stessa Chiesa fin dal suo primo apparire.

Non dovevo...Non volevo intervenire dal momento che alla fine se tutto va bene, si resterà amici QUASI come prima...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53596 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione

Il terreno è minato caro Dipende, aspiri a saltare in aria?...

 Esatto, se avessi voluto vita facile avrei postato il mio scritto su volemosebene.com. Questo invece è un ambiente adatto a stimolare nuovi processi. Qui l'ego è forte e anche la capacità di ragionare con la propria testa non scherza. 

nemmeno (aggiungo) le versioni dei trapassati che negli anni abbiamo contattato nelle tante sedute medianiche, mi hanno mai convinto del tutto.
 

 E io aggiungo per fortuna, o impareresti un cazzo. L'entità contattata deve stimolare in te un processo,non dirti le cose come stanno e poi ho l'impressione che la maggioranza della gente non abbia capito ancora che le regole e le convinzioni terrestri fuori da questa dimensione, valgono zero, ma continuano ad aspettarsi risposte che possano essere inserite in maniera logica nella nostra dimensione di credenze. 

Senza contare che ancora moltissimi relativismi sono costituiti da un tenace residuo delle concezioni di origine clericale...etc etc.

 Gli umani che ancora adesso sono così sensibili a questo tipo di indottrinamento, sono spacciati. Questo tipo di informazioni non riguarda loro, non sono approcciabili. 

Non dovevo...Non volevo intervenire dal momento che alla fine se tutto va bene, si resterà amici QUASI come prima...

 Non comprendo
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #53599 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Voci della Confederazione
"NON COMPRENDO"
Lo supponevo purtroppo, ma va bene così, ripeto, ho sbagliato io ad intervenire. Non ci siamo capiti, prova ne sia che hai estrapolato solo alcune striminzite righe dal mio contesto, riducendo così i significati reconditi che ritengo non siano bubbole, un procedere supponente il tuo che arriva a sottovalutare il lavoro altrui. In breve, i tuoi sono giudizi sommari: nessuno di noi ha mai portato gli anelli al naso. In più, tra le altre cose, hai fatto di ogni erba un fascio per quanto riguarda ANCHE il conservatorismo della Chiesa, che non va assolutamente esteso ad ogni suo componente. Ho conosciuto umili e poveri sacerdoti che non erano affatto in linea con i diktat che venivano imposti loro dall'alto. I vertici sono una cosa i suoi tanti ministri non allineati, un'altra.

Concludo la mia presenza qui asserendo, senza pretendere di seminare verità assolute, che due cose sono essenziali derivando dall'osservazione di centinaia e centinaia di "fatti strani" concernenti l'uomo, cose che vanno dette senza falsi timori e senza lasciarsi intimidire da quello che ho altrove chiamato "terrorismo psicologico della Chiesa e della Scienza dogmatica". La prima è l'indubbia esistenza di strane manifestazioni che provengono sia dall'uomo (ANCHE senza una sua precisa e direzionata volontà cosciente) che da altre manifestazioni che lo "colpiscono" all'esterno da esso, ovvero, in questo ultimo caso, basse entità disincarnate, spiriti e spiritelli, gusci e/o rimasugli di entità allo sbaraglio e ciucciacalzini vari. Questo solo per parlare delle negatività che ci circondano. La positività come doveroso bilanciamento non manca mai.

La seconda cosa, e poi concludo eclissandomi, è che non si può fare a meno di constatare (se si è in buona fede senza maschera alcuna), e qui entro nel mio campetto… è che il rapporto che indubbiamente non può non esistere tra i fenomeni para-normali e l'uomo stesso, NON è un rapporto che si possa descrivere nei termini di una normalità di vita, ma è al contrario un rapporto NON definito e apparentemente non definibile, perché è un rapporto con ciò che nell'uomo stesso va oltre la sua espressività "normale", ciò che lo trascende o che comunque è diverso da ciò che l'uomo di solito è abitualmente. E' un discorso a mio modo di vedere, che può apparire difficile, ma NON lo è.
Te salùdi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53601 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
Ho risposto in maniera così sintetica perché il tuo intervento era banale. Non è questione di supponenza, o di giudizi sommari, è che qui si vorrebbe cercare nuovi punti di vista, o ragionare su di uno controverso, non discutere sempre delle stesse cose

.Perché poi, come succede nel metafisico, attiriamo a noi entità che litigano su di un concetto e il thread se ne va in vacca.Mi dispiace che tu ti sia sentito offeso, comunque sei troppo permaloso per questo thread. 

La chiesa terrestre è uno dei quartier generali di queste forze oscure che da millenni opprimono gli umani. Questo è un fatto. Che possa esistere qualche prete buono non è rilevante. 

...è che il rapporto che indubbiamente non può non esistere tra i fenomeni para-normali e l'uomo stesso, NON è un rapporto che si possa descrivere nei termini di una normalità di vita, ma è al contrario un rapporto NON definito e apparentemente non definibile, perché è un rapporto con ciò che nell'uomo stesso va oltre la sua espressività "normale", ciò che lo trascende o che comunque è diverso da ciò che l'uomo di solito è abitualmente. E' un discorso a mio modo di vedere, che può apparire difficile, ma NON lo è.

 Sarebbe interessante approfondire questo tuo punto di vista, se ti va. 

Qui nessuno è maestro, nessuno sa la verità e nessuno vuole imporre il proprio pensiero agli altri. Non esiste un moderatore, però io che sono l'autore del thread, preferirei che si vedessero le cose sotto una luce diversa. Il tuo intervento di apertura innesca la possibilità di rimanere fermi a vecchie forme di pensiero che hanno la capacità di moltiplicarsi all'infinito. Nel senso che se volessimo davvero parlare della chiesa e dei preti ad esempio, dal mio punto di vista il thread è già andato in merda. Comunque sentitevi liberi di scrivere quel che vi pare e succeda quel che deve succedere
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53602 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
Giusto per capirci. Il titolo del thread è “Voci della Confederazione” perché io ho raccolto in un pdf diversi concetti metafisici (spirituali) trascritti in 50 anni di canalizzazioni. I concetti di base sono quelli che bene, o male, un po' tutti hanno già sentito da qualche parte, come il karma, il libero arbitrio, il velo, i catalizzatori, la reincarnazione etc. Prendiamo il karma ad esempio. Esistono più interpretazioni terrene per questa forza/concetto, da quelle più banali, a quelle più complesse, voi come sentite la cosa? Per voi è plausibile l'esistenza del karma? E come la percepite? Pensate che sia un'invenzione per confonderci?

 Le informazioni sono sempre le medesime, ma le stesse si sono evolute rispetto a 1.000, 100 anni fa, molte stanno cominciando a perdere quella patina di segretezza e di mistero che le circondava e che le rendeva inavvicinabili. 

Il velo della dimenticanza, o velo dell'oblio, o velo di Maya, chiamatelo come vi pare, ma esiste un'altissima possibilità che l'umano sia velato di proposito dal sistema creativo stesso e che entità negative usino questa opportunità per accecarti. Il velo è denominato velo, appunto perché il suo scopo d'origine, dovrebbe essere quello di velare alcune consapevolezze, non di nasconderle completamente. Se l'obiettivo del velo fosse quello di accecare completamente gli umani, si sarebbe chiamato “la benda dell'oblio”, o “il panno dell'oblio”, o “il telo dell'oblio”. Per numerose combinazioni, o anomalie, il velo terrestre assomiglia più ad uno di quei cappucci neri che qualcuno dietro di te ti ficca all'improvviso in testa per rapirti e portarti in un luogo che deve rimanere segreto.  

Ci sono concetti di base, trattati in maniera molto generalista (non si potrebbe fare altrimenti) che, dal mio punto di vista, alla luce delle nuove ricerche nel campo del paranormale, o della parapsicologia, possono innescare nuovi punti di vista.
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53605 da n1ente
Risposta da n1ente al topic Voci della Confederazione
Ciao Dipende! Ti ringrazio per questa discussione e anche per la precedente sul messaggio di RA che mi ha accompagnato circa un anno fa nell'eplorazione di questo materiale e poi mi ha aperto la strada ad altri approfondimenti di esperienze al di fuori dall'ordinario.
Un tema che mi ha subito colpito quando lo lessi per la prima volta è la connessione tra il sè superiore al sè futuro, non mi ricordo ora se si parla di una densità specifica ma credo che poco importi. 
Nessuno di noi ha la verità in tasca certo, ma proverò a porre le domande che genuinamente mi vengono su questo materiale così "trascendente" rimanendo in ascolto di quello che potrà eventualmente emergere.
Dipende, quando parli giustamente, che dopo aver fatto un po' di strada anche in gruppo e aver trovato una comprensione di base poi ognuno se desidera proseguire deve per forza di cose trovare le risposte in se stesso. Ecco questo se stesso pensi/pensate che sia il se superiore?
Quello che manda in vacca il ragionamento logico su questo aspetto del se superiore, è che questa versione di se stessi che è in una dimensione superiore alla nostra attuale perchè futura, quando ha fatto la sua esperienza per es. in terza densità, non aveva un sè superiore? E qua scatta tutto l'incasinamento logico legato al tempo cronologico, Se io ora ho un se superiore che ha già fatto il percorso che separa me da lui, questo percorso non può cambiare? Se così fosse i vortici di probabilità, il libero arbitrio se ne vanno in vacca giusto? Comunque già il solo fatto che io ho un sè superiore e lui (il mio se superiore di ora) se lo è per me ora, non ha avuto lui stesso come se superiore, questo pone me e lui in due linee di esperienza diverse? Ma se siamo in due linee di esperienza diverse può essere il mio sè superiore?
Chiedo perdono per non essermi presentato e essere giunto qua direttamente con questa domanda, grazie a tutti!  
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da n1ente.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dipende
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53607 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione
 Ciao n1ente  

Quello che manda in vacca il ragionamento logico su questo aspetto del se superiore, è che questa versione di se stessi che è in una dimensione superiore alla nostra attuale perchè futura, quando ha fatto la sua esperienza per es. in terza densità, non aveva un sè superiore?

 Bella domanda! E anche molto complessa ...Che avrebbe bisogno di una quindicina di pagine A4 per rispondere.

Nel materiale si parla molto del sé superiore, che a volte viene chiamato “Superanima” “Oversoul”. Ho dedicato un paragrafo nel pdf, però capisco che è un concetto difficile da metabolizzare perché in questo paradosso sono coinvolti, il tempo, lo spazio ed il libero arbitrio.

 Il sé superiore è un'opportunità di ogni entità esistente che risiede a metà percorso della sesta densità. Ogni essere esistente ha un suo corrispettivo nel futuro, non ogni umano, ma ogni cosa esistente, anche il tuo gatto ha un Sè superiore che esiste in sesta densità.

Paradosso del tempo. Il tempo funziona solo per dar modo alle entità, fino ad un certo livello, di sperimentare una sequenza di avvenimenti. Il tempo cronologico viene usato solo quando sei incarnato in terza densità, appena l'entità si stacca dal sistema, non vive più un tempo cronologico, ma una specie di tempo mnemonico e cioè un susseguirsi di azioni che determinano una sequenza che l'entità ricorda. Cioè se un essere che abbandona il corpo, rimane legato alla terza densità, non percepirà più il tempo cronologico dei terrestri, ma percepirà il distaccamento dei due principi (tempo e spazio) che nella densità fisica sono legati. In parole povere, se tu discuti con un essere disincarnato, o non incarnato in un sistema di terza densità ed interrompi all'improvviso la comunicazione, quando la riprenderai dopo 5 anni, l'entità continuerà dall'ultima parola detta, come se la comunicazione non fosse mai stata interrotta. Logicamente non è che l'entità rimane lì con la frase interrotta a metà e aspetta 5 anni che tu torni, ma per lui non c'è stata alcuna interruzione.

Il tempo è un inganno e più avanzi nelle densità e più comprendi che può essere usato come qualsiasi altra energia/flusso che struttura l'Universo. Sia il tempo, che lo spazio, ma soprattutto la moltitudine, non vanno molto d'accordo con l'infinito. Non può esistere infinito senza unità. Il concetto di infinito può essere identificato soltanto dopo aver concepito l'unità di tutte le cose, che legate tra di loro, formano un infinito. Ciò che è infinito non può essere molti, poiché la molteplicità è un concetto finito. In un Creatore Infinito c'è solo unità.

In effetti se uno volesse tracciare una linea ipoteticamente infinita, la stessa linea deve, per forza di cose, essere unita senza soluzione di continuità e dovrebbe dirigersi verso l'ignoto e cioè una posizione infinita, talmente distante dall'osservatore da apparire appunto come infinita. Se questa linea retta la si curva fino ad ottenere un cerchio, l'ipotetico sperimentatore viaggerebbe su di un binario che, dal suo punto di vista, non ha una fine. Per questo motivo si potrebbe anche dire che le faccende esistenziali vengano regolate da cicli e cioè da sistemi circolari che danno l'impressione che le cose siano infinite. Le cose infinite non hanno un tempo e manco uno spazio, le cose infinite sono astratte come il tuo pensiero, per questo motivo, forse avrete sentito a volte dire che noi esistiamo in un pensiero, o molto più pittorescamente, viviamo nel sogno del Creatore.

Esistere in qualcosa che non esiste, è fondamentalmente il Gioco esistenziale che da tempo senza tempo, in luoghi senza luogo, si manifesta come scenario di conoscenza e percezione, generando di continuo nuovi inganni in grado di generare nuove anomalie e cioè nuove distorsioni creative dell'inesistenza di base, che da queste viene costantemente nascosta. 

 Non esistendo un tempo basale, fondamentalmente tu non hai solo un Sè superiore, ma hai milioni di te in diversi tempi, in diversi luoghi, in diverse densità della Creazione che stanno sperimentando contemporaneamente. Tutti questi te, stanno sperimentando varie linee temporali che non hanno in realtà una cronologia (visto che sono simultanei). Il tuo Sè superiore stazione al livello massimo possibile, cioè se il tuo Sè superiore facesse ancora qualche passo in avanti si troverebbe poi in settima densità e da qui non può più esistere come sperimentatore, per cui occupa la massima posizione sperimentabile come individuo finito, che si trova appunto oltre la metà della sesta densità. Per questo motivo il tuo Sè superiore si trova lì.

 Ci siamo? Ora, se metabolizziamo il fatto che alla base, nelle fondamenta creative, il tempo non esiste, ne ricavi che il tuo Sé superiore, sei tu nel futuro. Questo risponde alla tua domanda 

….quando ha fatto la sua esperienza per es. in terza densità, non aveva un sè superiore?

 Certo che ce l'aveva, perché sei sempre tu in varie porzioni dello spazio e del tempo galattico. Tu e il tuo Sè superiore non siete due individui diversi, siete due porzioni di te stesso e fra te e lui ci sono milioni di porzioni di te stesso e questo è sempre e per sempre. Cioè il tuo Sè superiore quando sperimentava in terza densità sulla Terra, sai chi era? Sei tu ora. Lo sta facendo ora tramite te!!

 Cazzo lo so che è un casino, ma immagina te in un cerchio. Questo cerchio è l'infinito. Ora, dividi questo cerchio in sei porzioni. Su questo cerchio disegna decine di migliaia di puntini che si stagliano per tutte le sei porzioni del cerchio. Quei puntini sei tu. Guarda il puntino nella sesta porzione, guarda quello in terza e rispondi alla tua domanda.  
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #53608 da zeppelin
Risposta da zeppelin al topic Voci della Confederazione
Possiamo, come metafora, pensare che la nostra "superanima" faccia esperianza come noi si legge un libro?

Ovvero: io voglio o devo fare esperienza come cacciatore di balene, prendo Moby Dick e mi identifico/incarno nel capitano Achab.
Posso cambiare qualche dialogo, posso scegliere la marca di rum, posso anche scegliere se ho la gamba di legno a destra o a sinistra, ma il mio destino è quello di venir trascinato nei flutti dalla balena bianca, perché quello è il libro che, per un motivo o per l'altro, mi son trovato a leggere.
E magari un'altra superanima mio compare lo sta leggendo contemporaneamente a me e s'è scelto la parte di Ismael, quello che nel libro dell'altra volta era mio fratello Ivan Karamazov...

E la lettura posso interromperla, farmi un sonnellino o colazione, e quando torno sul libro non ho perso un secondo della narrazione.

Possiamo dire che funziona in un modo simile?


Non ho ancora letto tutto il volume 1, anche se ho letto tutto il forum del materiale di Ra.
Però ho tentato di scaricare il tomo completo e non ci sono riuscito, perché mi dice che è stato cancellato (vedi commento sopra)

Comunque sia, grazie del tempo e delle energie che dedichi alla divlgazione di questo materiale.
A me risuona, ha risuonato da subito, ed è bello leggerle tutte belle ordinate!


 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dipende
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53609 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Voci della Confederazione

Possiamo, come metafora, pensare che la nostra "superanima" faccia esperianza come noi si legge un libro?

Ovvero: io voglio o devo fare esperienza come cacciatore di balene, prendo Moby Dick e mi identifico/incarno nel capitano Achab.
Posso cambiare qualche dialogo, posso scegliere la marca di rum, posso anche scegliere se ho la gamba di legno a destra o a sinistra, ma il mio destino è quello di venir trascinato nei flutti dalla balena bianca, perché quello è il libro che, per un motivo o per l'altro, mi son trovato a leggere.
E magari un'altra superanima mio compare lo sta leggendo contemporaneamente a me e s'è scelto la parte di Ismael, quello che nel libro dell'altra volta era mio fratello Ivan Karamazov...

E la lettura posso interromperla, farmi un sonnellino o colazione, e quando torno sul libro non ho perso un secondo della narrazione.

Possiamo dire che funziona in un modo simile?
 

Certo che possiamo dirlo. Grazie zeppelin , la tua metafora è perfetta. Grazie, mi è piaciuto leggerla.  

Però ho tentato di scaricare il tomo completo e non ci sono riuscito, perché mi dice che è stato cancellato (vedi commento sopra)

 Si, avevo letto, scusa se non ti ho risposto, ma pensavo avessi poi letto la risposta che ho dato ad Al poco sopra, che ha avuto lo stesso problema, che si può riassumere con... c'è troppa confusione nella versione integrale. L'ho tenuta una settimana, poi ho deciso di eliminarla.
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Dipende.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
Powered by Forum Kunena