- Ringraziamenti ricevuti 10
Danni da radiazione su pellicole - link4universe
Sul canale di link4universe hanno appena scritto la seguente cosa :
UTENTE
Io avrei una domanda: seppur utilizzate tutte le precauzioni del caso, un minimo di radiazioni deve comunque aver colpito gli astronauti, quindi perché i nastri delle registrazioni video non sono minimamente stati rovinati? Non una sola imperfezione
Non è strano? Cioè per distruggere i rullini che hanno usato in quelle missioni basta farlo passare su dei normali raggi X presenti negli aeroporti...
link4universe :
Chi ha detto che non lo sono? in realtà i nastri sono stati danneggiati dalle radiazioni! infatti se guardi le scansioni originali grezze, non ritoccate, vedi che le foto tendono verso il verdastro, specie dove sono i neri, e c'è anche un po' di grana. Essendo protette ed essendo il viaggio di soli pochi giorni, l'impatto delle radiazioni non era molto alto, ma c'era! Ci sono state anche diverse pubblicazioni scientifiche nei anni successivi alle missioni, in cui sono state analizzate proprio per studiare le radiazioni nello spazio !
A differenza di quello che succede con i raggi-X però, che deformano da una direzione particolare la foto in modo eterogeneo, i disturbi nello spazio sono molto più uniformi, a pattina, quindi molto più facili da correggere in post produzione. Se per esempio i neri del cielo sono più verdastri, basta che togli la pattina e ti ritornano come originali senza il problema delle radiazioni. Negli archivi della NASA trovi sia le foto originali grezze sia quelle corrette in alta risoluzione, per togliere i danni delle radiazioni.
Attualmente le pellicole originali sono tenute in un archivio storico a temperature basse e al buio, credo vicino a Kennedy Space Center se ricordo bene, per proteggerle ed evitare il degrado eccessivo, ma sono comunque disponibili e consultabili da storici e scienziati, che periodicamente le hanno ristudiate
Decine di migliaia di scienziati in tutto il mondo hanno comunque lavorato con quei dati e quelle immagini grezze nel tempo ^^
Dal film di Massimo mi sembrava di aver capito che nessun danno da radiazione fosse visibile e che le immagini non fossero mai state modificate in fase di sviluppo.....o sbaglio ? E poi, ma questo archivio con le foto danneggiate esiste davvero ?
Grazie!
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
"Interessante" la risposta di Link4universe.
E' il tipico modo di fare, riconoscibile ormai, dei debunker:
(Segui le puntate di ControTv al mercoledì).
"... se guardi le scansioni originali grezze, non ritoccate, vedi che le foto tendono verso il verdastro ..."
Ti manda a cercare senza darti nessun riferimento preciso.
- "... Ci sono state anche diverse pubblicazioni scientifiche nei anni successivi alle missioni ..."
Quali pubblicazioni? Nessun riferimento o link a siti o documenti.
- "... Negli archivi della NASA trovi sia le foto originali grezze sia quelle corrette in alta risoluzione, per togliere i danni delle radiazioni. ..."
Nuovamente, va e cerca: è tutto facilmente reperibile. Ma riferimenti precisi, nisba.
- "... Attualmente le pellicole originali sono tenute in un archivio storico a temperature basse e al buio, credo vicino a Kennedy Space Center se ricordo bene, per proteggerle ed evitare il degrado eccessivo, ma sono comunque disponibili e consultabili da storici e scienziati, che periodicamente le hanno ristudiate ..."
Fonte? Link?
Una affermazione precisa condita da dubbi.
- "... Decine di migliaia di scienziati in tutto il mondo hanno comunque lavorato con quei dati e quelle immagini grezze nel tempo ^^ ..."
Riecco il mantra delle migliaia di scienziati in tutto il mondo che non hanno dubbi in proposito.
Riassumendo: non hanno risposto.
Il solito fumo senza arrosto.
P.s.:
Chiedi a Massimo se è possibile recuperare delle fotografie danneggiate da radiazioni.
:wink:
Si, infatti, l`atteggiamento e` fastidioso a dir poco, a breve rispondo sul canale a proposito.
Mi interessava anche sapere se altre persone erano a conoscenza di fantomatici archivi e immagini danneggiate. A quanto so, Massimo ha analizzato le immagini scaricate dal sito ufficiale, quindi non capisco a quale archivio faccia riferimento.
Grazie,
G.
- CharlieMike
- Utente
pjam831 ha scritto: Ciao,
Si, infatti, l`atteggiamento e` fastidioso a dir poco, a breve rispondo sul canale a proposito.
Mi interessava anche sapere se altre persone erano a conoscenza di fantomatici archivi e immagini danneggiate. A quanto so, Massimo ha analizzato le immagini scaricate dal sito ufficiale, quindi non capisco a quale archivio faccia riferimento.
Grazie,
G.
Le fotografie sono effettivamente disponibili nel sito della NASA.
Che ce ne siano di danneggiate o meno non lo so. Massimo per il film, ne ha analizzate diverse.
Che tu non capisca è normale. :wink:
Non hanno messo nessun riferimento a niente.
Loro ti hanno solo detto che ci sono, certi che tanto non andrai mai a verificare.
E così te ne torni a casa soddisfatto e puoi dire a tutti che i complottisti sono dei babbei a pensare che le foto sono state fatte in studio dove non ci possono essere radiazioni, ma di fatto non ti hanno provato proprio nulla.
Il solito giochetto di illusionismo: fare tanta confusione per non farti capire come stanno le cose realmente.
Tengo aggiornati,
G.
- CharlieMike
- Utente
pjam831 ha scritto: Ho chiesto fonti e dettagli sul canale. Per ora niente risposta, vediamo!!
Tengo aggiornati,
G.
Non ci mettere il cuore sopra.
Nella migliore delle ipotesi ti ritornerà un'altra supercazzola.
Secondo il loro punto di vista non è lecito avere dubbi sulla VU.
Ai loro occhi sei diventato il complottista che non crede agli allunaggi, e pertanto nemmeno degno di considerazione.
In generale la questione fasce di Van Allen e` molto difficile da attaccare perche` noi conosciamo le dosi di radiazione riportate dagli enti spaziali, che potrebbero tranquillamente essere falsate. Purtroppo si parte sempre da quel dato iniziale per qualsiasi calcolo, quindi e` difficile fare stime reali.
Sicuramente se continuano a sbandierare mille studi a destra e manca e fotografie nascoste chissa dove, diciamo che si danno la zappa sui piedi da soli.
- CharlieMike
- Utente
Dagli tempo, poveraccio.
Nella puntata 71 di Bordernight (1:01:09) Fartade dice che risponderà con un video di 9 ore. :ambulance:
Ci vuole tempo per farlo.
- kamiokande
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 158
Quando si riferisce alle foto "verso il verde" credo che si riferisca a queste
www.flickr.com/photos/projectapolloarchi...ms/72157657350941603
ovvero le famose foto di Apollo 11 "non processate". L'unico studio NASA disponibile riguardo le missioni Apollo che sono andate oltre le fasce è un report di Apollo 16, i cui valori riportati sono però contraddittori sia rispetto alla dose misurata, sia rispetto a studi svolti con Kodak per determinare l'impatto delle radiazioni sulle pellicole. Studi sull'effetto delle radiazioni spaziali ce ne sono molto pochi (3 o 4), quindi chiedigli per favore a quali studi si riferisce perché sono molto curioso (ma credo di sapere già la risposta).
Per quel che mi riguarda sono convinto con un ragionevole grado di certezza che tra le foto in bianco e nero di Apollo 12 e 14 dovrebbe esserci una netta differenza dovuta ai danni da radiazioni; il motivo lo puoi trovare in questo mio lungo e noioso studio:
www.luogocomune.net/forum/missioni-apoll...rafiche-e-radiazioni
"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Sì sì, ho visto...a Massimo scappava da ridere, perchè un video di risposta di oltre 9 ore contro un film di 3 ore e mezza prelude già ad una serie incommensurabile di supercazzole da Premio Oscar che ci sarà veramente da ridere quando lo pubblicherà, almeno secondo me.charliemike ha scritto: @Crotti
Dagli tempo, poveraccio.
Nella puntata 71 di Bordernight (1:01:09) Fartade dice che risponderà con un video di 9 ore. :ambulance:
Ci vuole tempo per farlo.
Piccolo O.T. Intanto domani sera 4/12/2019 non vedo l'ora di gustarmi la distruzione di Polidoro sul caso Kennedy.Ah, faccio anche presente una "chicca": sotto il video di Polidoro, che naturalmente certifica gli allunaggi,questo qui c'è un utente, tale Leonardo Coppola, che commenta chiedendo a Polidoro, che di solito non risponde quasi mai ai commenti, "Perchè ora le fasce di Van Allen sono un problema e 50 anni fà no?".Ebbene, la risposta di Polidoro è la seguente "Guardati questo video sulle face di Van Allen": apri il link al video, ed il video è questo quì, ehehehehe Cioè, ormai Fartade è ufficialmente entrato nel circuito di Cicap, Butac & Company? I sospetti a dire il vero c'erano già da tempo, quì la dimostrazione pratica Quindi direi nulla di veramente nuovo sotto il sole....o la luna in questo caso.E non mi stupirei affatto se a breve-medio termine, questo personaggio cominciasse "magicamente" ad apparire anche in TV, a raccogliere pian piano l'eredità di maschere ormai sempre più improponibili come Attivissimo e gli Angela.
Peccato, almeno poteva tentare:)
Ma perchè non ha nessun link e nessuna risposta solida e certificata da fornire in risposta ai tuoi (legittimissimi) dubbi.Se Fartade avesse anche solo un minimo appiglio,anche pretestuoso, al quale attaccarsi per farti vacillare, e sopratutto per far valere la sua tesi, stai tranquillo che te l'avrebbe fornito in tempo zero. Invece stranamente ha smesso di considerarti, a quanto pare.pjam831 ha scritto: La cosa fantastica é che gli ho chiesto esplicitamente link e pubblicazioni in un commento. Non mi ha risposto nemmeno.
Peccato, almeno poteva tentare:)
- CharlieMike
- Utente
gbhnjk ha scritto: Ma link4universe è del cazzaro fartade, stanno dimostrando di essere ai ferricorti anche sulle fasce, insieme a quell'altro di limpidoesemplice, stanno dedicando parecchio del loro tempo alla faccenda, buon segno.
aboutcreators.it/link4universe-youtube-wiki/
Link4Universe, il cui vero nome è Adrian Fartade, è nato il 2 aprile 1987 nella città rumena di Bacău, trasferendosi solo successivamente a Firenze. Appassionato di Informatica e di Scienze, dopo aver perseguito il proprio percorso in un ITIS, frequenta la facoltà di Antropologia Culturale di Siena. Queste però non sono le uniche attitudini di Adrian, è infatti laureato in Storia della Filosofia e ha lavorato come attore teatrale. Dopo che con rigore e professionalità si è occupato della gestione di un sito web volto all’ambito scientifico, il 7 luglio del 2012 decide di aprire un canale su YouTube improntato sul medesimo argomento.
... e meno male che bisogna essere esperti del settore per poter parlare.
Gli oltre 3000 ingegneri e architetti non possono esprimersi sull' 11/9 perchè (sic.) "non sono esperti in demolizioni."
Questo almeno in "qualcosa" è laureato. (Interessante il fatto che abbia lavorato come attore.)
attivissimo non ha nemmeno una laurea.
(la mancanza di maiuscola non è un errore: è voluto.)
- CharlieMike
- Utente
... e non ti risponderà più.pjam831 ha scritto: Comunque non ha risposto ancora a nessuno dei miei commenti. L`ultima volta mi rispose su un video riguardante i video degli ufo confermati dai militari. In quell`occasione gli feci notare che a mio parere il suo video era molto sbilanciato nella direzione del "pompierismo", lo chiamo cosi, ovvero che tutto era quasi sicuramente un glitch dei sensori. Dopo il secondo commento scomparve allo stesso modo.
Una volta che ha capito da che parte stai, evita accuratamente il confronto.
Tipico dei debunker.
Faratade, come ho scritto nel topic dei fondali, secondo me stà cercando di entrare nel mondo del mainstream sfruttando la popolarità ottenuta sul web.Tant'è vero che è a quanto pare è già culo e camicia con Attivissimo e Polidoro, due a caso proprio.Questo Adrian Fartade, che tutto è tranne che scemo, ha già capito perfettamente come funziona la giostra: gli basta entrare nelle grazie del Cicap ed è sistemato per tutta la vita, e questo è proprio il momento di spingere, perchè anche in quei lidi c'è bisogno di un ricambio generazionale: Piero Angela ha 90 anni, Patti è ormai improponibile (e comincia pure lui ad avere la sua età).C'è bisogno di facce nuove per rifarsi il trucco, e Fartade stà proprio andando a riempire quel "vuoto", capita come il cacio sui maccheroni proprio.charliemike ha scritto:
... e non ti risponderà più.pjam831 ha scritto: Comunque non ha risposto ancora a nessuno dei miei commenti. L`ultima volta mi rispose su un video riguardante i video degli ufo confermati dai militari. In quell`occasione gli feci notare che a mio parere il suo video era molto sbilanciato nella direzione del "pompierismo", lo chiamo cosi, ovvero che tutto era quasi sicuramente un glitch dei sensori. Dopo il secondo commento scomparve allo stesso modo.
Una volta che ha capito da che parte stai, evita accuratamente il confronto.
Tipico dei debunker.
Faccio presente che io sono l'utente Andrea Crotti su Youtube, lo stesso nome che uso quì, non ho certo bisogno di nascondermi dietro dei nickname per esporre le mie idee.Io la faccia la metto sempre e comunque, e ci mancherebbe.
Edit : ed al solito, la discussione e` andata in vacca. Vabbe.
- DeadKillWar
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 12
Perché vorresti dire che un ingegnere della NASA abbia deliberatamente ammesso su youtube che la NASA non sia mai andata con umani oltre le FdVA?
Ha ancora il suo posto di lavoro?
- CharlieMike
- Utente
Pigna ha scritto: @DKW
Perché vorresti dire che un ingegnere della NASA abbia deliberatamente ammesso su youtube che la NASA non sia mai andata con umani oltre le FdVA?
Ha ancora il suo posto di lavoro?