"Tutta la comunità scientifica"

Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47717 da matrizoo
Dire che matrizoo non vuole rispondere non è esatto.
matrizoo ha capito che questa non è una.piattaforma di confronto, e ad un certo punto L'esasperazione prende il sopravvento, la sensazione è quella di voler discutere di calcio in modo oggettivo in un forum della Juventus.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47718 da marco_it
Pigna, il rettangolino giallo non ti dice niente?  l'immagine specchiata serve per prendere l'inclinazione della scaletta e inserirla nel fotogramma per poi dimostrare che il "simpaticone" e' quello che non si puo' dire. Adesso prova a rispondere alla domanda e a giustificare la rotazione per salire sul primo piolo aiutandosi con il ginocchio dx.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47719 da matrizoo
@pierocosta: e di domanda io ne ho fatta una sola, e mi va bene una risposta in qualsiasi formato...scritto, video, disegno, qualsiasi cosa.
come hanno fatto gli astronauti ad incrociarsi con dei cavi attaccati allo zaino?
Sono anni che lo chiedo, e loro solo a prendere per il culo e ad insultare.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da matrizoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47720 da CharlieMike
Per non dimenticare
www.luogocomune.net/forum/missioni-apoll...fica?start=420#47594

#47594
matrizoo ha scritto: Io credo che continuare a postare qui sia una inutile perdita di tempo.le risposte ci sono, e quei 4 che magari si erano lasciati romanticamente attrarre da queste stronzate ora non hanno più scuse, per questi 4 che risiedono su questo forum invece non c'è mai stata una volontà di discussione, possiamo tranquillamente lasciarli alla loro comfort zone e al gruppetto di amici che si sono creati.



Domanda:
perchè siete ancora quì dopo ben 15 16 19 pagine se è una inutile perdita di tempo??


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47721 da Decalagon
@Matrizioo

matrizoo ha capito che questa non è una.piattaforma di confronto


In realtà lo è, ma se il confronto non è onesto è inutile che fai la vittima e inizi a insultare la gente con la scusa dell'esasperazione. Vedi Pigna ad esempio: pretende di rispondere alla domanda 12 in maniera parziale e senza tenere conto di elementi importanti come il registratore di bordo del modulo.

Quindi gli esasperati dovrebbero essere quelli che ancora sprecano tempo a rispondere a te e a lui.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47722 da matrizoo
Sono ancora qui perché spero di avere una risposta all'unica domanda che ho fatto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47723 da matrizoo
Io non faccio la vittima, se ho insultato lo ho fatto solo dopo mille provocazioni, questo non è fare la vittima, è un dato di fatto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47724 da Andrea_1970
Vergognati.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47725 da matrizoo
Ah, una precisazione.
se non esiste risposta alla mia domanda, significa che le 42 domande di MM possono tranquillamente essere messe da parte, non servono più, se invece esiste risposta allora possiamo "iniziare un dibattito costruttivo"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47726 da Decalagon
Delle tue domande non frega niente a nessuno. Prima di iniziare a fare domande, devi iniziare a dare risposte.

Altrimenti puoi anche cambiare thread e andare a parlare della maturazione delle bacche nel sottobosco.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47727 da maxtube100
martizoo:
Dire che matrizoo non vuole rispondere non è esatto.
matrizoo ha capito che questa non è una.piattaforma di confronto, e ad un certo punto L'esasperazione prende il sopravvento, la sensazione è quella di voler discutere di calcio in modo oggettivo in un forum della Juventus.


Ma dai, ma davvero?
Guarda che se uno nuovo entrasse e leggesse i tuoi commenti in risposta si renderebbe conto immediatamente della tua furbesca malafede.
Il tuo metodo vigliacco di sviare e aggirare l'ostacolo è eclatante.
Bravo continua cosi, pure spammando (dispettoso), a non rispondere alla/e domande.
Oltre alla figuraccia fai anche notare la totale perdita di stile.
E su una cosa hi, avete, ragione........ inutile discutere con voi perchè si perde tempo inutilmente e soprattutto rovina il thread e anche il forum.
Su dai, abbiate coraggio, rispondete o andatevene altrove a rompere.

in conclusion scrivi:
Ah, una precisazione.
se non esiste risposta alla mia domanda, significa che le 42 domande di MM possono tranquillamente essere messe da parte, non servono più, se invece esiste risposta allora possiamo "iniziare un dibattito costruttivo"


ahahahahahahahahhahahahahahahahahha
questa è davvero sublime!
se non si da risposta ad una tua domanda allora le 42 domande non avrebbero senso?
chi lo stabilisce, tu?
e da quele cazzo di logica hai tirato fuori questo concetto?
Al contrario, il dibattito costruttivo inizia nel momento in cui rispondi in modo chiaro, preciso ed esaustivo ad una sola domanda di MM.
Poi si può rispondere alle tue di domande.
Sai che stai dando proprio la dimostrazione di essere un voltafrittata dei peggiori?
Complimenti

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da maxtube100.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47728 da matrizoo
Dal minuto 10:


come fanno esapendo attaccati a dei cavi?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47729 da matrizoo
Minuto 54:30


come fanno?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47730 da maxtube100
eccolo che spamma!
Solo lui deve esswere presente e visibile coi propri messaggi.
Dai continua, spamma all'infinito.
FAI ANCHE UN CENTINAIO DI DOMANDE INVECE DI RISPONDERE AD UNA SOLA DI MAZZUCCO.
...che vergogna.

DO NOT FEED THE TROLL
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47731 da matrizoo
Maxtube: è inutile che ci giri intorno, se non possono essere attaccati a dei cavi significa che sono per forza sulla luna, non possono esserci altre spiegazioni, e io sono sicuro al 100% che una spiegazione a questo da voi non arriverà mai, ma stiamo pure a vedere chi è in malafede.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47733 da maxtube100
martizoo:
Maxtube: è inutile che ci giri intorno, se non possono essere attaccati a dei cavi significa che sono per forza sulla luna, non possono esserci altre spiegazioni, e io sono sicuro al 100% che una spiegazione a questo da voi non arriverà mai, ma stiamo pure a vedere chi è in malafede.


Senti furbetto, vedi di piantarla immediatamente, con me non attacca.
Noto che mi stai prendendo per il culo eludendo quanto ho scritto e scappandotene a gambe levate.
Del discorso dei cavi non me ne frega un cazzo.
Non lo affronto fino a quando tu non darai le risposte alle domande.
Ribadisco, rispodnere con altre domande è da vigliacchi.
 

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da maxtube100.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47734 da Roberto70
Matrizoo, ti sei autoeliminato. Tutto quello che dici conta come il 2 di bastoni quando briscola e' denari (a proposito di 50enni che dovrebbero giocare a carte). Cmq, la risposta l'hai già avuta (slow motion, palloni) e continuare a fare la stessa domanda serve solo  ai casual readers.. cosi capiscono che sei semplicemente un buffone.

Inutile99 (in risposta a 'imbecille') te ce devi impicca' anche tu con i cavi.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da Roberto70.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47735 da matrizoo
Rispondere con una domanda ribalta gli schemi, ma è evidente che non siete preparati.
slow motion è una puttanata, e i palloni ad elio sempre dei cavi attaccati agli zaini hanno, quindi non avete risposto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47736 da Pigna
Marco_it
Come fai a prendere l’inclinazione della scaletta da un fotogramma di una telecamera che la riprende di lato e appiccicarla ad una inquadratura che è quasi frontale?
La scaletta va verso il portellone del LEM, fai riferimento a quello e vedrai che la sovrapposizione che hai fatto risulta scorretta.

Per chi si riferisce alla domanda sulla musichetta.
Il registratore non era sul Modulo di risalita ma sul modulo di comando come ammesso dallo stesso Worden che lo ha azionato pensando che la musica arrivasse solo a Huston invece era attivo il canale di ritorno verso gli altri 2 astronauti. Questo è il motivo per cui l’hanno ascoltata tutti.
history.nasa.gov/afj/ap15fj/17rndz_dock.html

Il fatto che il registratore non fosse nel modulo di risalita è confermato ulteriormente dal fatto che gli astronauti, durante il liftoff dalla luna indossavano il casco e quindi i microfoni erano isolati dal resto dell'ambiente quindi anche dal motore. Che giustamente non si sente.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da Pigna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47737 da Crotti

matrizoo ha scritto: Rispondere con una domanda ribalta gli schemi, ma è evidente che non siete preparati.
slow motion è una puttanata, e i palloni ad elio sempre dei cavi attaccati agli zaini hanno, quindi non avete risposto.

No. Rispondere ad una domanda con un'altra domanda, significa soltanto essere privi di onestà intellettuale e non saper dare risposta alla domanda che ti è stata fatta, e cercare quindi (maldestramente) di ribaltare l'onere della prova sul tuo interlocutore per svicolare dalla discussione, senza ovviamente rispondere mai alla domanda che ti è stata posta. Classico trucchetto da debunker, solo che qui caschi molto male. 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47738 da Pigna
Matrizoo, ti prego, non continuare con questi toni. Se vuoi essere costruttivo, cambia registro, altrimenti evita la caciara. Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa #47739 da matrizoo
Mi spiace Pigna , ma a me basta una risposta, una sola risposta, poi potete continuare a discutere di quello che volete, ma sono anni che non mi rispondono.
Comunque questo è l'ultimo post che faccio, l'ultima richiesta, fine delle comunicazioni da parte mia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47740 da CharlieMike

matrizoo ha scritto: Sono ancora qui perché spero di avere una risposta all'unica domanda che ho fatto.

 

matrizoo ha scritto: Mi spiace Pigna , ma a me basta una risposta, una sola risposta, poi potete continuare a discutere di quello che volete, ma sono anni che non mi rispondono.
Comunque questo è l'ultimo post che faccio, l'ultima richiesta, fine delle comunicazioni da parte mia.


Ti rispondo contravvenendo a una mia regola: "don't feed the troll"

Premessa: a me non interessa minimamente sapere come hanno fatto. Mi interessa invece avere una spiegazione sulle incoerenze con l'ambiente lunare.

Tu vuoi una risposta al dito dimenticandoti (volutamente) che sta indicando una enorme Luna: le decine di movimenti totalmente incompatibili con l'ambiente lunare: bassa gravità, radiazioni, vuoto assoluto, assenza di atmosfera, condizioni difficilmente se non impossibili da riprodurre sulla Terra.
Parlare di cavi è l'opzione più ovvia per un profano di effetti speciali, ma nel cinema per simulare la riduzione di gravità ci sono decine di sistemi più o meno realistici a seconda della scena che devono girare.
Dato che nessuno può verificare se i movimenti degli "astronauti" sono realmente coerenti con una gravità 1/6G, e sarebbe impossibile farlo senza andare effettivamente sulla Luna, una simulazione più o meno realistica può essere visivamente accettabile, a meno che non si violino leggi della fisica note da secoli.
(Quello che si è fatto sperimentalmente nei laboratori si avvicina a una gravità ridotta, ma non può essere preso come termine di paragone assoluto in quanto tutte le altre condizioni sono terrestri.)

Inoltre non possiamo sapere, in quanto profani di FX, se hanno usato sempre lo stesso trucco in tutte le situazioni oppure più trucchi diversi a seconda della necessità.
E' più probabile la seconda ipotesi dato che un trucco unico per tutto non sarebbe stato possibile.

AD ESEMPIO, se io volessi girare una scena lunare, per le riprese ravvicinate userei dei cavi dato che il fissaggio a cielo non sarebbe visibile.
Per le scene in campo lungo opterei per una slow motion (basta ridurre la velocità di riproduzione del 25%, non serve molto). La distanza contribuirebbe a ridurre la visibilità delle incongruenze.
Per la scena del rover opterei per un mezzo molto leggero (come in effetti è) con poca stabilità sugli ammortizzatori, e un tratto del set ricoperto di sabbia fine opportunamente lavata. Questo farebbe si che non si generasse polvere in sospensione.
Nelle scene ravvicinate dove non si possono usare cavi perchè ci sono oggetti al di sopra che ne renderebbero impossibile l'utilizzo, potrei fare in modo che siano gli attori stessi a fingere, evitando di inquadrare parti che evidenzierebbero il trucco.

Ovviamente tutti questi sistemi che ho citato non sono la soluzione ideale per una simulazione perfetta, e un occhio anche non troppo esperto se ne accorgerebbe.

Per tornare alla tua domanda "come hanno fatto a non incrociare i cavi?", ti rispondo come avrei fatto io (da profano) se avessi dovuto girare una scena simile per un film e non come hanno fatto Loro, perchè non so assolutamente come hanno fatto e personalmente non mi interessa saperlo.

Sarebbe stato sufficiente girare la scena facendo in modo che uno dei due attori rimanga fermo oppure si sposti di pochi metri fingendo la riduzione di gravità, magari senza inquadrare le sue gambe, in modo da non generare movimenti verticali che necessitino di cavi, e fare muovere l'altro, più visibile, che è invece appeso.
E' un sistema "casalingo" ma visivamente accettabile.


Spero adesso che non continuerai più a frantumarci le polpette con l'incrocio dei cavi.


EDIT:
Aggiungo che all'epoca

Wernher von Braun incominciò a lavorare anche con Walt Disney e con i Disney Studios come direttore tecnico, cominciando con tre film per la televisione dedicati all'esplorazione dello spazio. La prima di queste opere fu Man in Space, che venne trasmessa per la prima volta il 9 marzo 1955, riuscendo a catturare 42 milioni di spettatori con un inatteso successo.

it.wikipedia.org/wiki/Wernher_von_Braun

... per cui non è escluso che tutta la simulazione degli sbarchi possa essere stata fatta in collaborazione con la Disney.
E alla Disney non lavorano degli sprovveduti.

 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47741 da marco_it
Marco_it
Come fai a prendere l’inclinazione della scaletta da un fotogramma di una telecamera che la riprende di lato e appiccicarla ad una inquadratura che è quasi frontale?
La scaletta va verso il portellone del LEM, fai riferimento a quello e vedrai che la sovrapposizione che hai fatto risulta scorretta.


No, la sovrapposizione è PERFETTA.
Ma il tuo problema non è la sovrapposizione o l'inclinazione della scaletta ma la ROTAZIONE a 90 gradi del pagliaccio volante

Ricapitoliamo:

Il pagliaccio ha davanti la scaletta (oppure pensi che voglia saltare sui pioli in diagonale?)
Fa un salto verso un piolo ma non lo prende
Se fosse stato sulla luna, il piolo non preso, lo avebbe fatto "precipitare al suolo"
La scaletta è troppo lontana per essere aggangiata dal pagliaccio (dopo il salto) pertanto anche le braccia tese NON servono a niente
Nel video si vede il ginocchio dx leggermente piegato
Il "simpaticone" disegnando la scaletta alla fine della rotazione fa credere agli occhi del deMente che il pagliaccio volante abbia agganciato la scaletta con le mani e abbia usato il ginocchio dx per spingersi verso l'alto
Purtroppo il "simpaticone" dice una fregnaccia perchè qualche fotogramma dopo i piedi del pagliaccio "volano" per poi raggiungere il primo piolo disponibile.
L'unica cosa vera che ha detto il "simpaticone" è che non c'e' levitazione perchè il pagliaccio quando non prende il piolo inizia a roteare verso destra e il tempo di rotazione è esattamente uguale al tempo di sospensione: 2 secondi.
Poi dopo aver fatto un bel giretto alza entrambe i piedi nel tentativo di darsi un spinta verso l'alto per agganciare il primo piolo disponibile con il piede dx.

Adesso proviamo a ragionare con gli occhi del deMente

L' astronauta vede la scaletta in diagonale
Spicca un salto (del resto sulla luna chi non salta verso una scaletta in diagonale)  e aggancia la scaletta con le mani
Poi fa scivolare le mani sulla scaletta e ruota verso dx
Tenendo le mani nella stessa posizione si da un grossa spinta con le mani e il ginocchio dx poi lascia i 2 piedi nel vuoto e infine mette il piede dx sul primo piolo disponibile.

Purtroppo per te/voi, le mani sulla scaletta le mette solo alla fine dopo che è riuscito a salire sul primo piolo disponibile
Purtroppo per voi la rotazione verso destra è possibile solo se il pagliaccio a appeso come un salame

VIDEO FOTOGRAMMA x FOTOGRAMMA
imgur.com/a/wc0yY0z


 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da marco_it.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47742 da finzi78
Il registratore non era sul Modulo di risalita ma sul modulo di comando come ammesso dallo stesso Worden che lo ha azionato pensando che la musica arrivasse solo a Huston invece era attivo il canale di ritorno verso gli altri 2 astronauti. Questo è il motivo per cui l’hanno ascoltata tutti
____________________________

Con questa spiegazione tutto torna. 
​​​​Chi si trovava sul modulo di comando teneva la capa scarica,  niente pensieri, e poteva quindi occuparsi di un'operazione essenziale per la riuscita della missione: trasmettere la canzoncina agli amichetti di Houston. 
​​​​Forse con una mano si occupava dei comandi e nell'altra reggeva lo spritz. 
Gli yankees sono fatti così, degli inguaribili incoscienti e mattacchioni

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da finzi78.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.436 secondi
Powered by Forum Kunena