"Tutta la comunità scientifica"

Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48239 da Andrea_1970
Certo che postare una pistola fumante che dimostra la malafede e poi cercare di dare spiegazioni fa un po' ridere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48240 da CharlieMike
YTERNOS #48237

E non ti entra in testa il motivo per il quale non sia stato utilizzato il piombo nelle tute, però direi che è arrivato il momento di passare oltre. Lasciamo perdere la tabella contenuta nel documento che ti ho mostrato, andiamo oltre.

Mi entra in testa il fatto che non hanno usato nessun materiale in grado di fermare le radiazioni.
E' meglio (per te) che passiamo oltre, dato che non hai nessun modo per giustificare il fatto che, specialmente le tute, non avevano alcuna protezione contro i raggi cosmici a cui sono sarebbero stati costantemente esposti gli astronauti durante le missioni lunari durate giorni.

Eppure quelli di oggi riescono a superare la fascia interna indenni, così come gli astronauti delle Missioni Apollo.
Nel 1964 venne realizzato il primo, quindi 5 anni prima di Apollo 11 eravamo così bravi tanto da mandare in orbita un satellite geostazionario, ma spedire delle navicelle per pochi giorni sulla Luna no, era ancora una volta eresia pura.

Evidentemente non sei nemmeno in grado di comprendere quello che scrivi tu stesso.
Le FvA schermano la Terra dalle radiazioni Cosmiche, ripeto SCHERMANO, il che significa che all'interno delle FvA di queste radiazioni non ce ne sono.
Spedire un satellite geostazionario all'interno delle FvA è cosa ben diversa dal mandare navicelle sulla Luna.

È evidente che il video non l'hai nemmeno aperto. Ha mostrato delle tabelle, dei dati, presi da fonti NON della Nasa, in seguito ha effettuato dei calcoli basati proprio sulla base delle traiettorie delle varie missioni e delle varie schermature delle navicelle.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, fatela finita.

Nuovamente non leggi quel che scrivi e soprattutto, procurati un dizionario.
I dati e tabelle non sono calcoli.
Se mi dici che ha fatto dei calcoli mi devi fare vedere delle formule.
Chissenefrega da dove li ha presi: i calcoli sono CALCOLI, i dati sono DATI.

Tagliare i tempi morti, è una mia opinione, ma non è detto che sia corretta. Finiamola anche con questa storia, ne ho abbondantemente parlato un mese fa, ma evidentemente eravate impegnati a pensare ad altre faccende.

Tagliare i tempi morti di 2 secondi??? Ma sei serio

Veramente il mio post completo è questo:

YTERNOS ha scritto: Ammesso che veramente abbia sbagliato, dal link che hai mandato tu stesso sembra che sia tu la persona colta in fallo, a che pro avrebbe dichiarato il falso intenzionalmente? A che pro mentire per cinque secondi contati su un video di circa 50 minuti? A che pro?
Ammesso che abbia sbagliato, non ti viene in mente che sia un semplice errore, perché demolire un video di 50 minuti per questo dettaglio è veramente ridicolo e illusorio

CharlieMike ha scritto:
A che pro la SpaceCraft ha tolto pochi secondi di silenzio audio su una serie di DVD di svariate ore? A che pro?
Ammesso che abbia sbagliato, non ti viene in mente che sia un semplice errore, perché demolire una serie di DVD di svariate ore per questo dettaglio è veramente ridicolo e illusorio


Ho contestato il doppio pesismo.

Io non ho mai demolito, né mai supposto malafede nella Spacecraft. Decalagon ha cercato di invalidare un video pieno zeppo di dimostrazioni della durata di 50 minuti, supponendone la malafede dell'autore, per un dettaglio per il quale non abbiamo nemmeno la prova che sia errato, per la durata di pochi attimi.
Io ho contestato l'autenticità delle sole registrazioni audio della Spacecraft, senza mai etichettare nessuno come mentitore seriale, né tantomeno cercando di demolire tutto il resto della documentazione, poiché da demolire non c'è un bel niente.
Rispondendo alla tua domanda, certo, potrebbe essere semplicemente un errore loro, non sono in grado di escluderlo a priori.

Stranamente su ore e ore di DVD della SpaceCraft i pochi secondi che mancano sono proprio quelli che dovrebbero esserci e, guarda tu il caso, che invalidano gli allunaggi.
Non mancano i secondi nell'uscita da LEM di Aldrin, cosi come non mancano i secondi nell'attesa del decollo del LEM dalla Luna, nell'attesa della preparazione al decollo, dove per lunghissimi minuti è tutto statico (a parte la bandiera).
Mancano però i ritardi audio nelle comunicazioni tra Houston sulla Terra e gli astronauti sulla Luna.
Ma che straaaaano (direbbe Corrado Malanga)

Infine, Decalagon non ha dimostrato che C&S avesse torto, mi ha mandato più volte a vedere, tecnica che contestate voi ai debunkers, mentre Chiaro e Semplice ha comprovato dove e quando vi fossero state manomissioni nelle registrazioni audio

Cos'è, avete il copyright per la tecnica di mandare a vedere?
Non vi piace la medicina che fate ingoiare agli altri?

C&S ha comprovato il nulla, visto che tutti i suoi video sono solo voli pindarici che girano e girano incessantemente attorno alla questione senza mai entrare nel merito, prova ne è il fatto che nessuno di voi ha mai indicato il punto preciso di una qualsiasi risposta.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48241 da Decalagon
Questa cagata mi era sfuggita, sorry.

@YTERNOS

Infine, Decalagon non ha dimostrato che C&S avesse torto, mi ha mandato più volte a vedere, tecnica che contestate voi ai debunkers


Con una differenza: i debunkers si limitano a "raccontare" per poi "mandare a vedere". Io ti ho messo tutte le fonti del caso che dimostrano che ho ragione.

Ma non servirebbero nemmeno, perché pure un ignorante come me ha capito subito ad un primo sguardo che quello in foto era il trattino del marker della macchina. E vuoi che non lo sapesse l'autore del video?

Guarda qua quanti danni "da raggi cosmici" ci sono in questa foto, tratta dalla stessa serie di quella mostrata da C&S:



Tutti danni a forma di croce. Evidentemente erano raggi cosmici di fede cattolica.
​​​​​​​Hai altre idee?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48245 da YTERNOS
Decalagon

 Adesso ti va bene? Li vedi i marker presenti negli scatti? Possiamo chiuderla qui, o devi per forza difendere l'indifendibile a ogni costo?

Ripeto, vale quello che ho affermato in precedenza, leggi il mio post precedente. Se anche veramente avesse torto, non si capisce il perché questo dettaglio insignificante dovrebbe invalidare i restanti 48 minuti di video, pieni zeppi di documentazione. Inoltre, come mai continui ad attaccarti come una cozza a questo particolare, nonostante lo stesso C&S abbia affermato "FORSE è quello che è successo a questa foto". Sottolineo il FORSE. Quindi, sebbene egli abbia messo in dubbio le sue stesse affermazioni, sia pur azzardate, tu continui ad attaccarti ad una cozza a quella frase, come se avesse compiuto un peccato mortale, e ti spingi a screditare l'intero video, che NON hai visto, per quel dettaglio imbevuto di "forse" della durata di pochi secondi.

Guarda qua quanti danni "da raggi cosmici" ci sono in questa foto, tratta dalla stessa serie di quella mostrata da C&S:

Se mi spieghi che cosa c'entri questa foto con il resto della discussione posso fare la fatica di risponderti. Si tratta di un'immagine che C&S non ha mai menzionato per sostenere il passaggio dei raggi cosmici e nessun altro lo ha mai fatto. Quindi, cosa diavolo citi immagini che non c'entrano NULLA con la discussione? Mi auguro che il tuo obiettivo non sia spostare il tema su dei dettagli insignificanti, ma il timore è che tu propenda verso quella meta.

charliemike

E' meglio (per te) che passiamo oltre, dato che non hai nessun modo per giustificare il fatto che, specialmente le tute,

Vuoi veramente che ti rispieghi il perché le tute spaziali non contenessero il piombo? Veramente? 
Inoltre, sui materiali ho persino menzionato un documento NON della Nasa che NON si limita a prendere per buoni i dati rilevati dalle varie Missioni Apollo, ma indica per filo e per segno a seconda delle dimensioni di alluminio presenti le vere dosi di radiazioni assorbite.

Le FvA schermano la Terra dalle radiazioni Cosmiche, ripeto SCHERMANO

E fino a qui ci siamo arrivati.

il che significa che all'interno delle FvA di queste radiazioni non ce ne sono.

Non vi sono radiazioni cosmiche, ma non è affatto vero che non vi siano altre tipologie di radiazioni. 
Tant'è che:

Una fascia interna, detta propriamente fascia di Van Allen, in onore del suo scopritore James A. Van Allen, localizzata a ca. 6300 km dalla Terra e costituita prevalentemente da protoni ad alta energia (10÷50 MeV)

bit.ly/3Qx9d08

I dati e tabelle non sono calcoli.

Io non ho mai confuso le tre cose. Io ho parlato di tabelle, di dati, e, basandosi sulle rilevazioni delle dosi di radiazioni, NON DELLA NASA ha svolto i calcoli relativi alle traiettorie delle varie missioni. Ti ho indicato il minutaggio, ti ho inserito il link del video. Quindi evitiamo di continuare con la retorica vuota.

Tagliare i tempi morti di 2 secondi??? Ma sei serio

Ripeto ciò che ho scritto la bellezza di tre settimane fa, non sto dicendo che sia andata necessariamente così, non conosco il motivo dei tagli, ma il sospetto è che siano avvenuti per tagliare dei tempi morti. Non si capirebbe come mai nelle trascrizioni originali della Nasa datate 1971 i tempi degli audio siano riportati fedelmente. 

 Ho contestato il doppio pesismo.

Ma doppio pesismo di cosa, che stai paragonando le mele con le banane. Io ho affermato che, visto che C&S ha espresso lui stesso il dubbio in merito alla propria affermazione, non è giusto accusarlo di malafede, oltretutto per un dettaglio insignificante su 50 minuti di video. 
Ripeto, gli audio tagliati sono un forte sospetto, ma corroborato dal fatto che, come C&S ha mostrato, mancano ore alle registrazioni e che nei documenti datati 1971 della Nasa i ritardi audio sono stati riportati fedelmente.

Non mancano i secondi nell'uscita da LEM di Aldrin, cosi come non mancano i secondi nell'attesa del decollo del LEM dalla Luna

Perché sono accompagnati ad immagini essenziali, tipo i secondi dell'uscita dal lem di Aldrin. Ti pare un dettaglio poco significativo? Si tratta del momento nel quale il secondo uomo della storia mette piede sulla Luna e tu ne parli come se stessi descrivendo un tombino che straripa. Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Mancano però i ritardi audio nelle comunicazioni tra Houston sulla Terra e gli astronauti sulla Luna.

Ripeto, perché non hanno alcuna utilità.
E ripeto per l'ennesima volta, questo è solo un forte sospetto, non una certezza 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48246 da maxtube100

Mancano però i ritardi audio nelle comunicazioni tra Houston sulla Terra e gli astronauti sulla Luna.

Ripeto, perché non hanno alcuna utilità.
E ripeto per l'ennesima volta, questo è solo un forte sospetto, non una certezza 

YTERNOS , questa cazzata te la poteviproprio evitare!
Come fai a dire che non hanno utilità?
Ma se è proprio la mancanza di ritardo che determina inequivocabilmente che si tratta di un imbroglio!
Ma cazzo, se c'è una tot distanza tra il trasmettitore e il ricevitore allora c'è un tot di ritardo.
Questo è un dato di fatto, è un principio delle trasmissioni radio audio e video.
Quindi, più il trasmettitore e il ricevitore sono vicini e meno ritardo c'è.
Più aumenta la distanza tra i due e automaticamente (matematicamente) aumenta il ritardo!
QUESTO NON PUO' ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE DA NESSUNO AL MONDO!
Chi lo fa è PALESEMENTE IN MALAFEDE!
Siccome non c'è il ritardo allora quella trasmissione NON E' AVVENUtA TRA LA LUNA E LA TERRA.
POCHE BALLE.
ps: meglio che prima di sparare certe cazzate ci ragioni su un attimo.
La tua credibilità te la sei giocata in un attimo!

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da maxtube100.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48247 da YTERNOS
maxtube

Siccome non c'è il ritardo allora quella trasmissione NON E' AVVENUtA TRA LA LUNA E LA TERRA.
POCHE BALLE

Evidentemente non hai letto il resto del mio commento e nemmeno i miei post datati un mese fa in merito, in cui ho mostrato, oltre al sito della Nasa menzionato anche da parte di Mazzucco, le trascrizioni originali delle registrazioni audio, nelle quali i ritardi vengono riportati correttamente. La mancanza di ritardo nei documenti della spacecraft potrebbe, ripeto, potrebbe, essere dovuta a dei tagli effettuati per la cancellazione dei tempi morti. 
Di questo tema abbiamo già trattato abbondantemente un mese fa, probabilmente tu eri sotto l'ombrellone a prendere il sole
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48248 da Decalagon
Va beh, ok. Hai ragione te Yternos, che vuoi che ti dica.

perché questo dettaglio insignificante dovrebbe invalidare i restanti 48 minuti di video


I restanti 48 minuti di video sono 48 minuti in cui parla solo del comportamento in generale delle radiazioni, senza mai rispondere ad una sola domanda citata nel titolo. Quindi ce ne facciamo niente del suo monologo.

Ma sicuramente mi sbaglierò di nuovo, quindi ti chiedo: me le indichi tu le risposte alle domande in questione? Ad esempio, a che minuto stanno le risposte a queste tre domande?

1 - Sai spiegare perchè la NASA, nonostante tutto quello che van Allen aveva scritto sul pericolo delle radiazioni, abbia spedito i primi astronauti attraverso le fasce radioattive senza protezioni particolari, e senza prima averci mandato almeno una scimmia, allo scopo di verificare gli effetti delle radiazioni su un organismo biologico complesso come l'essere umano?

2 - Se fosse vero, come sostengono i debunkers, che "una missione lunare comporta radiazioni complessivamente equivalenti a una radiografia", perchè oggi la NASA definisce le fasce di Van Allen "una zona di radiazioni pericolose"?

3 - Se è vero, come sostiene la NASA, che 50 anni fa il viaggio sulla luna ha comportato dosi di radiazioni "trascurabili" per gli astronauti, perchè oggi la stessa NASA, parlando delle fasce di Van Allen, dichiara che "dobbiamo risolvere queste sfide prima di poter mandare delle persone in questa regione dello spazio"?


Poi dici: 

La mancanza di ritardo nei documenti della spacecraft potrebbe, ripeto, potrebbe, essere dovuta a dei tagli effettuati per la cancellazione dei tempi morti. 


Dei tuoi potrebbe, ce ne facciamo ancora meno dei monologhi di C&S. I video della spacecraft sono file originali, non manomessi e non tagliati.

A tal proposito, cosa risponde C&S a questa domanda? Indicami pure video e minuto esatto in cui risponde.

14 - Visto che noi abbiamo esaminato i video originali della Spacecraft Films, e visto che gli stessi debunker confermano che questi video non sono stati modificati da nessuno, sai spiegare perchè in diversi casi c'è un ritardo, fra la domanda e la risposta, decisamente inferiore a quello che ci dovrebbe essere se la conversazione fosse realmente avvenuta fra la terra e la luna?

Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48249 da maxtube100
Yternos
Mi spiace, ma io a differenza tua, non me ne sto tutti i giorni per tutto il giorno qui dentro.
Di conseuenza non posso aver letto tuttta quanta la discussione.
La tua come tutte le altre del forum.
Mi sono soffermato solamente alla tua affermazione.
"La mancanza di ritardo nei documenti della spacecraft potrebbe, ripeto, potrebbe, essere dovuta a dei tagli effettuati per la cancellazione dei tempi morti. "
Ecco, POTREBBE, quindi non puoi pretendere di avere la dimostrazione della veridicità su questo fatto.
E comunque, chimi dice che le "trascrizioni originali delle registrazioni audio" siano invece state modificate proprio perchè si sono resi conto del problema?
Infatti POTREBBE essere proprio il contrario.
Ovvero, "la mancanza di ritardo nei documenti della spacecraft" è proprio l'originale!
Quindi, noterai anche tu che c'è qualcosa che non quadra.
Pensi davvero che la NASA non sapesse il problema che avrebbe causato facendo tagli per "togliere tempi morti"?
Certo che lo sapeva e lo ha fatto apposta, ma al contrario!
Io la penso così, tu al contrario.
 

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da maxtube100.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48251 da finzi78
@Yternos 

Ripeto, vale quello che ho affermato in precedenza, leggi il mio post precedente. Se anche veramente avesse torto, non si capisce il perché questo dettaglio insignificante dovrebbe invalidare i restanti 48 minuti di video, pieni zeppi di documentazione. Inoltre, come mai continui ad attaccarti come una cozza a questo particolare, nonostante lo stesso C&S abbia affermato "FORSE è quello che è successo a questa foto". Sottolineo il FORSE. Quindi, sebbene egli abbia messo in dubbio le sue stesse affermazioni

Ma perché continui a dire "Se anche veramente avesse torto"?
Decalagon ti ha dimostrato con fonti che non si tratta di danni da radiazioni, e tu continui ad insistere? Boh...

Ma a prescindere da questo: siccome c&s ha detto che "forse" sono danni da radiazioni, allora va tutto bene?
Del resto Decalagon aveva esattamente previsto questa tua risposta, solo pochi post prima...

Se aveva "dubbi" su un'affermazione, semplicemente non avrebbe dovuto farla, anziché inserirla nel video per influenzare gli sprovveduti.
Se la fonte dalla quale c&s ha estratto quella foto NON SPECIFICA ESSA STESSA che si tratta di danni da radiazioni, perché c&s deve inventarseli di sana pianta, i danni, anche solo come ipotesi (dicendo "forse")? 
Se invece la fonte specifica che si tratta di danni da radiazioni, avrebbe dovuto mostrarlo precisamente. 
Non mi risulta che abbia mai dato prova di avere conoscenze e titoli per formulare ipotesi scientifiche personali.  
Quindi se non aveva fonti, avrebbe dovuto semplicemente tacere sul punto e tenersi le sue "opinioni". Anche perché con questi giochetti ha dimostrato (e confermato) di muoversi ad un livello piuttosto basso....

Ma non tutti sono sprovveduti, ci sono anche spettatori più attenti come lo é stato Decalagon.  
Ha fatto benissimo a far notare il particolare, perché ha permesso di capire con chi abbiamo a che fare, il livello della sua serietà e attendibilità.
E secondo me questo modo di agire é perfettamente sufficiente a screditare tutto il resto del video. Altro che "dettaglio insiginificante".

Come dice il proverbio: il diavolo si annida sempre nei dettagli. 

​​​
 

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da finzi78.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48252 da Decalagon
@

Ma perché continui a dire "Se anche veramente avesse torto"?


Perché ha letto tgcom24 e quindi lascia pensare gli altri al posto suo per evitarsi accumuli di tossine.

www.tgcom24.mediaset.it/salute/pensare-t...503670-202202k.shtml
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48256 da CharlieMike
YTERNOS #48245

Vuoi veramente che ti rispieghi il perché le tute spaziali non contenessero il piombo? Veramente?
Inoltre, sui materiali ho persino menzionato un documento NON della Nasa che NON si limita a prendere per buoni i dati rilevati dalle varie Missioni Apollo, ma indica per filo e per segno a seconda delle dimensioni di alluminio presenti le vere dosi di radiazioni assorbite.


Veramente vorrei che mi spiegassi come è possibile che non ti entra in testa il fatto che gli astronauti non avessero alcuna protezione contro le radiazioni. Te lo ripeto per l'ultima volta. Se non lo capisci è perchè non lo vuoi capire.
Per realizzare uno schermo contro le radiazioni serve un materiale ad alta densità atomica perchè le particelle radioattive sono talmente piccole che passano attraverso qualunque altro materiale.

Di quì non si scappa.

Affermare che non hanno usato il piombo perchè non era flessibile è come pensare di non usare il ferro per costruire un armatura perchè è troppo rigido e pesante e usare in sua vece il cartone.
L'armatura la costruisci, ma non protegge da nulla.

Il Piombo ha numero atomico 82, l'alluminio 13 e il titanio 22. (lo so a memoria ormai).
Il teflon è totalmente trasparente alle radiazioni.

Le tute degli astronauti erano fatte di alluminio, titanio e teflon, di conseguenza, NON ERANO SCHERMATE a sufficienza contro le radiazioni.

E' ovvio che non potevano usare il piombo per le tute.
Non è flessibile e il peso totale sarebbe stato insostenibile perfino a 1/6G.
L'alluminio e il titanio che hanno usato non è finito sulla tuta, ma è stato usato per irrobustire le giunture.
Tutto il resto è teflon.
E, ripeto, NIENTE per schermare gli astronauti dalle radiazioni.

Non vi sono radiazioni cosmiche, ma non è affatto vero che non vi siano altre tipologie di radiazioni.
Tant'è che:
Una fascia interna, detta propriamente fascia di Van Allen, in onore del suo scopritore James A. Van Allen, localizzata a ca. 6300 km dalla Terra e costituita prevalentemente da protoni ad alta energia (10÷50 MeV)


E turna. (trad. "Di nuovo")
Dai vostri discorsi sembra che tutte le radiazioni siano concentrate solo nelle due FvA.
Ti ricordo che all'interno delle fasce c'è la Terra e se le fasce non ci proteggessero io e te non saremmo quì a litigare.
Per cui, fintanto che rimangono nell'orbita bassa gli astronauti potrebbero, per assurdo, uscire in tuta da ginnastica.
(Adesso non te ne uscire che in quella zona c'è il vuoto e la tuta da ginnastica non è pressurizzata).
All'esterno delle fasce invece, c'è l'esatto contrario: radiazioni cosmiche di tutti i tipi.

Se gli astronauti delle missioni Apollo avessero fatto solo finta di andare sulla Luna (come solo convinto), sarebbero rimasti a orbitare nell'orbita bassa come la ISS, e non sarebbero servite protezioni contro le radiazioni cosmiche esterne, problema evidentemente irrisolto ancora oggi.

Io non ho mai confuso le tre cose.


Ma se ti ho sempre chiesto i calcoli che dici ha fatto C&S e mi hai sempre parlato di dati. Dai! Su!

Io ho parlato di tabelle, di dati,


Appunto! C.v.d.

e, basandosi sulle rilevazioni delle dosi di radiazioni, NON DELLA NASA ha svolto i calcoli relativi alle traiettorie delle varie missioni. Ti ho indicato il minutaggio, ti ho inserito il link del video. Quindi evitiamo di continuare con la retorica vuota.


"Ha svolto i calcoli" che nessuno ha mai visto. (e comunque relativi alle traiettorie).
Come i risultati del NIST del WTC7, basati sui calcoli su un modello 3D che nessuno ha mai visto.

Non si tratta di "retorica vuota" ma voli pindarici.

Ripeto ciò che ho scritto la bellezza di tre settimane fa, non sto dicendo che sia andata necessariamente così, non conosco il motivo dei tagli, ma il sospetto è che siano avvenuti per tagliare dei tempi morti. Non si capirebbe come mai nelle trascrizioni originali della Nasa datate 1971 i tempi degli audio siano riportati fedelmente.

Un sospetto di questo genere non viene nemmeno a un bambino di tre anni, che si farebbe una sonora risata.

Ripeto quello che ho detto tempo addietro.
Davvero trovi credibile che tecnico della SCF che, per tagliare dei tempi morti, va a togliere DUE SECONDI su ore di DVD? e proprio, guardacaso, i due secondi fondamentali che dimostrano il ritardo nelle comunicazioni?

Ti ipotizzo quello che potrebbe essere successo.
Alla NASA si sono accorti tardi che nel materiale dato alla SCF mancavano i due secondi di ritardo che avrebbero sollevato dubbi sulla veridicità delle missioni, e ormai non potevano più rimediare perchè i DVD erano in distribuzione in migliaia di copie.
Avevano allora solo una possibilità: modificare la documentazione originale cartacea in loro possesso.
Si sarebbe trattato di manipolare solo pochi fogli dattiloscritti e poi sostenere che fossero originali.
Chi metterebbe in dubbio proprio la documentazione originale?

Come stai facendo tu e i debunker accusate la SCF di manipolazione (con motivazioni peraltro assurde).

Ma doppio pesismo di cosa, che stai paragonando le mele con le banane. Io ho affermato che, visto che C&S ha espresso lui stesso il dubbio in merito alla propria affermazione, non è giusto accusarlo di malafede, oltretutto per un dettaglio insignificante su 50 minuti di video.
Ripeto, gli audio tagliati sono un forte sospetto, ma corroborato dal fatto che, come C&S ha mostrato, mancano ore alle registrazioni e che nei documenti datati 1971 della Nasa i ritardi audio sono stati riportati fedelmente.


Il fatto che la SCF ha tolto due secondi su ore di DVD è una manipolazione voluta, mentre 5 secondi di video di C&S sono un dettaglio insignificante su 50 minuti di video.

Perché sono accompagnati ad immagini essenziali, tipo i secondi dell'uscita dal lem di Aldrin. Ti pare un dettaglio poco significativo? Si tratta del momento nel quale il secondo uomo della storia mette piede sulla Luna e tu ne parli come se stessi descrivendo un tombino che straripa. Ma ti rendi conto di quello che scrivi?


Io parlo della lunga attesa (minuti) prima che Aldrin esca dal LEM, dove non succede niente.
Parlo della lunga attesa (minuti) prima del decollo della navetta, dove non succede niente.
Minuti dove tutto è statico e fondamentalmente inutile.

Però hanno tolto BEN DUE SECONDI per ridurre i tempi morti su ore di DVD, e guarda caso proprio i minuti che dimostrano la distanza tra Houston e la Luna. Anche questi "poco significativi"?
Quando il caso ci mette la coda.

Ripeto, perché non hanno alcuna utilità.


Certo, come no.
Ripeto: DUE SECONDI SU ORE DI DVD, che il tecnico ha cercato appositamente con la lente, ma non ha considerato i lunghissimi minuti di attesa del decollo del LEM dove non succede nulla.
Erano inutili come i nastri di telemetria originali di Apollo 11, scomparsi o peggio (come dice Attivissimo) riciclati.
(Tanto ci sono le copie. Vallo a dire al Louvre se sparisce la Gioconda o che vuoi riciclare la tela che "tanto ci sono le copie").

E ripeto per l'ennesima volta, questo è solo un forte sospetto, non una certezza.


Certo, come è un "forte sospetto" il fatto che domani mattina sorga il Sole.

YTERNOS, smettiamo di girarci attorno.
Lo so io e lo sai anche tu (ma fingi di non saperlo).
Negli anni '60 non avevano affatto risolto il problema della schermatura dalle radiazioni.
Le apparecchiature le potevano anche sopportare ma gli esseri viventi no e schermare adeguatamente le navicelle, e specialmente le tute, sarebbe stato impossibile senza compromettere il peso e la mobilità.

La pistola fumante sono le radiazioni cosmiche.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48257 da Crotti
E fu così che trascorse un altro giorno senza manco una delle 42 risposte alle 42 domande.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48259 da Sertes
Vittoria per abbandono
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48260 da CharlieMike


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48261 da YTERNOS
Decalagon

I restanti 48 minuti di video sono 48 minuti in cui parla solo del comportamento in generale delle radiazioni, senza mai rispondere ad una sola domanda citata nel titolo. Quindi ce ne facciamo niente del suo monologo.

Facile parlare di un video, senza mai averlo visto.

me le indichi tu le risposte alle domande in questione

Ancora con queste panzane? Vediamo di farla finita, sono settimane che ripeto le stesse cose, non si può continuare così. Te l'ho messa giù in tutte le salse, tant'è che il mio primo commento inerente a queste domande è datato fine agosto, due settimane fa.

Dei tuoi potrebbe, ce ne facciamo ancora meno dei monologhi di C&S. I video della spacecraft sono file originali, non manomessi e non tagliati.

Siccome non esiste la verità assoluta quello che ti posso fornire è un mio parere personale. Se cercavi un dogma di fede dovresti recarti in Chiesa, non su un forum di viaggi spaziali.

A tal proposito, cosa risponde C&S a questa domanda? Indicami pure video e minuto esatto in cui risponde.

Premesso che anche di questo tema abbiamo abbondantemente trattato scrivendo fiumi di pagine nelle settimane precedenti, se vuoi un video preciso questo è quello che potrebbe fare per te.


maxtube

Mi spiace, ma io a differenza tua, non me ne sto tutti i giorni per tutto il giorno qui dentro.

Non mi sembra proprio che io stia tutti i giorni qui dentro e tantomeno tutto il giorno. A differenza tua, il sabato sera ho altro da fare nella vita, piuttosto che stare dietro alle tue panzane.

Di conseuenza non posso aver letto tuttta quanta la discussione.
La tua come tutte le altre del forum.
Mi sono soffermato solamente alla tua affermazione.

Mi dispiace, ma nemmeno io ho letto tutto quanto il forum, e mi dispiace ancor di più vedere come tu ti inserisca a gamba tesa menzionando argomenti già abbondantemente eviscerati nelle settimane precedenti, nelle quali ho abbondantemente dato una risposta plausibile alle vostre perplessità. Se non gradisci la mia opinione sull'argomento puoi continuare a non gradirle, ma evita di far credere che sia la prima volta che viene trattato l'argomento.

E comunque, chimi dice che le "trascrizioni originali delle registrazioni audio" siano invece state modificate proprio perchè si sono resi conto del problema?

Non ti rendi conto che potrei essere io a porti la domanda al contrario, ma lasciamo stare.

Ecco, POTREBBE, quindi non puoi pretendere di avere la dimostrazione della veridicità su questo fatto.

Il mio è un forte sospetto, per via delle trascrizioni originali, datate 1971, nelle quali vengono riportati correttamente i ritardi audio. Il materiale della Spacecraft film risale ai primi anni 2000. Ma al di là dell'aspetto cronologico, la Spacecraft conferma l'autenticità dei filmati e dell'aspetto visivo dei propri documenti, non menzionando le registrazioni audio, lasciando aperta la possibilità che abbiano potuto subire dei tagli. Anche questo particolare non fa altro che aumentare i miei sospetti. Ma ripeto, sono temi già abbondantemente eviscerati settimane fa, arrivare dopo pagine di discussione richiedendo gli stessi temi approfonditi fino allo sfinimento è nauseante.
Spero di non dover ripeterlo più.

finzi78

Ma perché continui a dire "Se anche veramente avesse torto"?
Decalagon ti ha dimostrato con fonti che non si tratta di danni da radiazioni, e tu continui ad insistere? Boh...

Lo affermai prima che Decalagon mi riuscisse a linkare la raccolta corretta di immagini.

Ma a prescindere da questo: siccome c&s ha detto che "forse" sono danni da radiazioni, allora va tutto bene?

Non ho detto che vada tutto bene, ho parlato del fatto che egli stesso abbia messo in dubbio le sue stesse affermazioni.
Tradotto: per un'affermazione errata messa in dubbio dallo stesso autore automaticamente i restanti 48 minuti di video perdono di valore, quindi tanto vale non considerarli nemmeno.

Se aveva "dubbi" su un'affermazione, semplicemente non avrebbe dovuto farla, anziché inserirla nel video per influenzare gli sprovveduti.
Se la fonte dalla quale c&s ha estratto quella foto NON SPECIFICA ESSA STESSA che si tratta di danni da radiazioni, perché c&s deve inventarseli di sana pianta, i danni, anche solo come ipotesi (dicendo "forse")? 

E secondo me questo modo di agire é perfettamente sufficiente a screditare tutto il resto del video. Altro che "dettaglio insiginificante".

Va bene, mettiamoci a fare i puntigliosi su queste piccolezze, fra l'altro messe in dubbio dallo stesso autore, senza considerare nemmeno i restanti 48 minuti.
Stai guardando il dito senza guardare la Luna, tu e tutti quanti qui dentro che si attaccano come dei piranha a delle affermazioni insignificanti.
Dispiace vederti fare polemiche sterili basate sul nulla, ti credevo una persona intelligente.
Criticavate giustamente i debunkers che si attaccavano alle virgole, come avvenuto contestando il numero dei piani delle Torri Gemelle nel libro di Mazzucco, ma non vi rendete conto che state proseguendo con la stessa tecnica che criticavate loro.

charliemike

Affermare che non hanno usato il piombo perchè non era flessibile è come pensare di non usare il ferro per costruire un armatura perchè è troppo rigido e pesante e usare in sua vece il cartone.

Con la differenza che l'armatura la si costruisce per andare in guerra e l'obiettivo è contrattaccare il nemico cercando di vincere. Nelle missioni spaziali nessuno deve contrattaccare per vincere la battaglia, è necessario solamente difendersi e per permettere agli astronauti di muoversi correttamente è necessario considerare accuratamente quale materiale utilizzare.

E' ovvio che non potevano usare il piombo per le tute.
Non è flessibile e il peso totale sarebbe stato insostenibile perfino a 1/6G.

E allora perché continui ad attaccarti come una cozza all'affermazione "Le sale radiografiche vengono schermate con il piombo"?

Dai vostri discorsi sembra che tutte le radiazioni siano concentrate solo nelle due FvA.

Mai affermato niente di simile, non so chi ti abbia messo in testa una baggianata del genere.

Tutto il resto è teflon.
E, ripeto, NIENTE per schermare gli astronauti dalle radiazioni.

Giorni fa ti linkai un documento contenente una tabella indicante le dosi di schermatura a seconda della quantità utilizzata che, ripeto, non ha preso alla cieca i dati rilevati dalle Missioni Apollo.
E continui ad ignorare che le radiazioni assorbite nello spazio sono completamente diverse rispetto a quelle di Terra e delle fantomatiche sale radiografiche, quindi evita questa retorica vuota.

"Ha svolto i calcoli" che nessuno ha mai visto. (e comunque relativi alle traiettorie).

TU non hai visto. Ha svolto dei calcoli relativi alle traiettorie, poiché, come lo stesso Van Allen (che amate ricordare quando vi pare e piace, ma non menzionandolo quando affermò di un possibile aggiramento) aveva preso in considerazione l'estrema importanza che hanno le traiettorie ed è lo stesso documento relativo alle radiazioni che ti ho linkato a riconoscerne la crucialità. Svolgendo i calcoli relativi alle traiettorie, prendendo in considerazione l'aggiramento delle fasce, eccezion fatta per il caso di Apollo 14, ha considerato il fatto che gli astronauti fossero schermati all'interno della navicella e all'interno delle tute. In base a questi risultati è riuscito ad ottenere i dati precisi sulle dosi assorbite e ti ho linkato il video con i minutaggi precisi.
Sulla densità atomica alta, sono giorni che vai avanti con la stessa retorica vuota.
Io ti ho indicato i minutaggi dei calcoli delle radiazioni assorbite e il minutaggio di un altro video, sempre del canale di C&S, indicante la vera schermatura della navicella Apollo, che NON è semplice alluminio, come sciaguratamente affermi.

Tutto il resto è teflon.

E viene usato normalmente per la costruzione delle tute spaziali. Adesso affermerai che viene utilizzato perché "gli altri astronauti stazionano in orbita bassa o comunque non sulla Luna, quindi le radiazioni sono sicuramente inferiori", ma è bene che tu tenga presente che quegli stessi astronauti stazionano per mesi o addirittura ANNI in quella regione dello spazio, non di certo la settimana di media come avvenuto nel caso delle Missioni Apollo.

Davvero trovi credibile che tecnico della SCF che, per tagliare dei tempi morti, va a togliere DUE SECONDI su ore di DVD?

Non è affato vero che sia avvenuto in un solo caso, inoltre si tratta unicamente di sospetti, poiché risulta una scelta molto saggia eliminare qualche fruscio qua e là se devi masterizzare su un DVD a capienza limitata il materiale audio. Mentre in un sito internet lo spazio a disposizione lo gestisci come ti pare e piace, specialmente se è tuo personale. Infine, la motivazione la devi andare a cercare tu; una volta che ti ho offerto la mia opinione su che cosa sia successo, non rientra nelle mie competenze il conoscere le motivazioni che hanno spinto la Spacecraft film ad effettuare questi tagli. Dal mio punto di vista, che la scelta fosse data da una mancanza di spazio, piuttosto che per occupare il tempo durante la giornata, mi è totalmente indifferente.

 Il fatto che la SCF ha tolto due secondi su ore di DVD è una manipolazione voluta, mentre 5 secondi di video di C&S sono un dettaglio insignificante su 50 minuti di video.

Voluta o non voluta per coprire qualcuno mi è indifferente, il mio sospetto è questo sia avvenuto e non si tratta di soli due secondi. 
Ripeto: stai paragonando le mele con le banane.

Ripeto: DUE SECONDI SU ORE DI DVD, che il tecnico ha cercato appositamente con la lente, ma non ha considerato i lunghissimi minuti di attesa del decollo del LEM dove non succede nulla.

Ripeto: non si tratta di soli due secondi. I momenti di attesa del decollo del LEM dalla Luna sono dei momenti estremamente importanti, gli audio relativi non sono stati tagliati poiché le immagini corrispondenti erano cruciali, possibile che continui a parlarne come se stessi descrivendo un tombino che straripa?

Le apparecchiature le potevano anche sopportare ma gli esseri viventi no e schermare adeguatamente le navicelle, e specialmente le tute, sarebbe stato impossibile senza compromettere il peso e la mobilità.

Vero, però centrali e sommergibili nucleari eravamo in grado di costruirli, eravamo in grado di realizzare satelliti geostazionari, ma delle navicelle no, quelle erano pura fantascienza, sebbene già con Apollo 8 fossero state effettuate delle prove per permettere di orbitare attorno al nostro satellite ad una capsula spaziale.
Aspetto ancora con ansia la tua risposta al filmato che C&S ti ha dedicato, a proposito di risposte!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48262 da finzi78
@ Yterrnos 

Va bene, mettiamoci a fare i puntigliosi su queste piccolezze, fra l'altro messe in dubbio dallo stesso autore, senza considerare nemmeno i restanti 48 minuti.

Stai guardando il dito senza guardare la Luna, tu e tutti quanti qui dentro che si attaccano come dei piranha a delle affermazioni insignificanti.

Dispiace vederti fare polemiche sterili basate sul nulla, ti credevo una persona intelligente.

Ripeto:
per te sono "piccolezze",  per me sono modi di fare indicativi di un comportamento non trasparente. 

Ripeto anche:
il fatto che lui abbia "messo in dubbio" la sua stessa dichiarazione non fa altro che confermare la sua ipocrisia.
Quella dichiarazione non avrebbe dovuto farla, senza il supporto di fonti.  Questo non può non saperlo se vuole cimentarsi in un confronto e avere un minimo di credibilità. 
Invece l'ha fatta,  perché tornava utile al suo scopo. 
E al contempo si é parato il culo con il "forse",  che non fa altro che evidenziare la sua ipocrisia, almeno per chi riesce a vederla (o meglio, non finge di non vederla) 
 
Ma d'altra parte, per te sono piccolezze... 

​​​​Quelle che per te sono "polemiche basate sul nulla", per me sono invece prove concrete di malafede.
Non ho peraltro mai avuto dubbi su questo, sin da quando qui si commentò il primo ridicolo video di "sfida" a Mazzucco, con l'immagine dell'asfaltatrice. 
Non ho certo cambiato opinione oggi.  Anzi. 

​​​​​Per finire: non ci conosciamo, quindi che io sia intelligente o idiota é una tua valutazione che non ha senso in questa sede. 
Ritengo tuttavia di potermi sottrarre all'idiozia completa quel tanto che basta da saper riconoscere la malafede,  specie se così evidente. 

Detto questo,  ti saluto. 
Per me basta e avanza. 
 

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da finzi78.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48263 da CharlieMike
YTERNOS #48261

Con la differenza che l'armatura la si costruisce per andare in guerra e l'obiettivo è contrattaccare il nemico cercando di vincere. Nelle missioni spaziali nessuno deve contrattaccare per vincere la battaglia, è necessario solamente difendersi e per permettere agli astronauti di muoversi correttamente è necessario considerare accuratamente quale materiale utilizzare.


Nelle missioni spaziali il nemico sono le radiazioni.
Su, dai, non fare finta di non capire.

E allora perché continui ad attaccarti come una cozza all'affermazione "Le sale radiografiche vengono schermate con il piombo"


Perchè nelle sale radiografiche le radiazioni (X) ci sono e giustamente hanno messo delle protezioni per il tecnico radiologo.

Mai affermato niente di simile, non so chi ti abbia messo in testa una baggianata del genere.


Quando si parla di radiazioni raramente si parla di quelle cosmiche ma solo della FvA, delle traiettore per agguirarle, ecc. Ecco chi mi ha messo in testa queste "baggianate".

Giorni fa ti linkai un documento contenente una tabella indicante le dosi di schermatura a seconda della quantità utilizzata che, ripeto, non ha preso alla cieca i dati rilevati dalle Missioni Apollo.


E io ti ho detto che "stranamente" non viene usato lo stesso sistema per le sale radiografiche, che sarebbe molto più pratico. (Che cretini!)

E continui ad ignorare che le radiazioni assorbite nello spazio sono completamente diverse rispetto a quelle di Terra e delle fantomatiche sale radiografiche, quindi evita questa retorica vuota.


Non lo ignoro affatto!! (Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto).
Io ho sempre detto che nello Spazio, oltre le FvA ci sono TUTTE le radiazioni cosmiche e non solo i raggi X.

TU non hai visto. Ha svolto dei calcoli relativi alle traiettorie, poiché, come lo stesso Van Allen (che amate ricordare quando vi pare e piace, ma non menzionandolo quando affermò di un possibile aggiramento) aveva preso in considerazione l'estrema importanza che hanno le traiettorie ed è lo stesso documento relativo alle radiazioni che ti ho linkato a riconoscerne la crucialità.


Ma scusa tanto.
Mi hai appena chiesto "chi mi ha messo in testa queste baggianate" e ora te ne esci con la traiettoria della FvA?

Svolgendo i calcoli relativi alle traiettorie, prendendo in considerazione l'aggiramento delle fasce, eccezion fatta per il caso di Apollo 14, ha considerato il fatto che gli astronauti fossero schermati all'interno della navicella e all'interno delle tute. In base a questi risultati è riuscito ad ottenere i dati precisi sulle dosi assorbite e ti ho linkato il video con i minutaggi precisi.


Premesso che i dati non sono calcoli, che nessuno ha mai visto, ripeto che il problema (baggianata n.d.Y.) sono le radiazioni cosmiche, non solo le FvA e le traiettorie per aggirarle.

Sulla densità atomica alta, sono giorni che vai avanti con la stessa retorica vuota.
Io ti ho indicato i minutaggi dei calcoli delle radiazioni assorbite e il minutaggio di un altro video, sempre del canale di C&S, indicante la vera schermatura della navicella Apollo, che NON è semplice alluminio, come sciaguratamente affermi.


Hai ragione. Non è semplice alluminio, ma alluminio alveolare ripieno di lana di vetro, il tutto con una densità atomica inferiore all'aluminio pieno.
La "retorica vuota" dice che per fermare le particelle radioattive serve un materiale ad alta densità atomica.
(Se vuoi prendere pesci piccoli devi usare una rete con maglie piccole, non puoi usare una rete da tennis).

E viene usato normalmente per la costruzione delle tute spaziali. Adesso affermerai che viene utilizzato perché "gli altri astronauti stazionano in orbita bassa o comunque non sulla Luna, quindi le radiazioni sono sicuramente inferiori", ma è bene che tu tenga presente che quegli stessi astronauti stazionano per mesi o addirittura ANNI in quella regione dello spazio, non di certo la settimana di media come avvenuto nel caso delle Missioni Apollo.


Hai ragione. Quanti astronauti conosci che hanno superato l'orbita bassa, oltre le missioni Apollo?
E ti ho già detto che nell'orbita bassa gli astronauti hanno la schermatura della FvA a proteggerli, come io e te in questo momento.

Per quanto riguarda la questione Space Craft Film non intendo proseguire oltre.
Se credi che una azienda possa perdere ore di tempo a cercare e eliminare pochi secondi in ore di DVD per "ridurre i tempi" morti, è evidente che non sei in grado di comprendere il punto della questione.

Vero, però centrali e sommergibili nucleari eravamo in grado di costruirli, eravamo in grado di realizzare satelliti geostazionari, ma delle navicelle no, quelle erano pura fantascienza, sebbene già con Apollo 8 fossero state effettuate delle prove per permettere di orbitare attorno al nostro satellite ad una capsula spaziale.


Infatti.
I sommergibili nucleari hanno il reattore dentro un guscio di piombo.
Le centrali atomiche hanno il reattore chiuso all'interno di un guscio di metri di cemento e acqua.
I satelliti geostazionari orbitano all'interno dell'orbita bassa.
Le sonde che viaggiano nello Spazio esterno non trasportano esseri viventi (chissà perchè i russi, che hanno mandato animali re insetti, hanno poi rinunciato ad andare sulla Luna.Mah!? Mistero.).

Chi ti dice che Apollo 8 ha effettivamente orbitato attorno alla Luna? La NASA?

Aspetto ancora con ansia la tua risposta al filmato che C&S ti ha dedicato, a proposito di risposte!


Aspetta, Aspetta.
Dopo avere perso una intera giornata a scrivere una intera lenzuolata, punto punto, di risposte solo ai primi 10 minuti di cazzate mi sono detto che ho cose migliori da fare nella vita, tipo pestare l'acqua nel mortaio, pettinare le bambole e fare il manico alle bocce.


Carissimo YTERNOS,
visto che non riesci a comprendere (o fai finta, che è peggio) che devi permettere si i movimenti agli astronauti ma anche e soprattutto evitare che vengano fritti dalle radiazioni cosmiche, e che i materiali che hanno usato possono forse essere utili all'interno delle FvA ma totalmente inutili all'esterno, per quanto sia stato divertente dialogare con te, ritengo che tu, per quanto cerchi inutilmente di spiegartelo, non possa comprendere il vero nocciolo della questione perciò ti lascio ai tuoi astronauti nella roulotte.

 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48264 da Jnicola
Al di là delle ragioni o dei torti ciò che traspare da quasi tutti quelli che non credono all'allunaggio è che non sembrano essere disposti nemmeno a ragionare o comunque prendere in considerazione le spiegazioni (o risposte) ai loro dubbi. Non c'è un dibattito sereno, sembra sia in corso una battaglia per difendere le proprie convinzioni (o meglio le convinzioni del film e del suo autore) come se si dovesse vincere per forza, mentre ci si aspetterebbe una partecipazione più critica nel merito. Le "42 domande" sono effettivamente domande su fatti dubbi a cui si cerca di trovare una spiegazione (e quindi si.... domanda), o sono solo delle barriere costruite più forti possibile per arroccarsi nella propria verità creduta? Sembra che molti, o meglio quasi tutti, abbiano come mission quella di screditare e "sconfiggere" chi , in maniera serena e con una buona dose di buona volontà, cerca di dare delle spiegazioni alle presunte incongruenze. Mi aspetterei, dopo tutto questo periodo di discussioni tecniche, che su vari aspetti "oscuri" si concordasse sul fatto che delle possibili spiegazioni ci sono, mentre su altri probabilmente (ancora) no.
E' vero che l'idea di smascherare un (improbabile) finto allunaggio darebbe una grande soddisfazione, ma allora non diventa più una discussione sulla ricerca della verità ma , come dicevo prima, una "battaglia" in cui si deve vincere per forza ....oddio, vincere qui su un forum, ma anche questo da soddisfazione. 

Spero di non offendere nessuno, questa è solo l'impressione che ha un semplice utente non tecnico ma di buonsenso, e va al di là dell'effettiva verità sul "ci siamo andati o non ci siamo andati". 

Poi eh, ammetto che in questo modo la discussione è più vivace, leggere il modo di rispondere di alcuni utenti è coinvolgente.

....buon proseguimento.





 
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa - 2 Anni 1 Settimana fa #48265 da YTERNOS
finzi78

il fatto che lui abbia "messo in dubbio" la sua stessa dichiarazione non fa altro che confermare la sua ipocrisia.
Quella dichiarazione non avrebbe dovuto farla, senza il supporto di fonti.  Questo non può non saperlo se vuole cimentarsi in un confronto e avere un minimo di credibilità. 
Invece l'ha fatta,  perché tornava utile al suo scopo. 

Che è ciò che facciamo tutti quanti in questa Terra, strano che non ti sia mai capitato di mettere in dubbio o di esprimere perplessità sulle tue stesse dichiarazioni, a quanto pare devi essere nato perfetto.
Ma anche se C&S si fosse sbagliato senza mettere in dubbio il proprio ragionamento, è sufficiente questo per invalidare i restanti 48 minuti di video, senza nemmeno prenderli in considerazione? Ti rendi conto di non essere diverso da Attivissimo che andava a cercare appiglio al numero sbagliato di piani nelle Torri Gemelle per portare acqua al proprio mulino e mi sembra che a furia di avere a che fare con questo approccio ti sia venuta voglia di imitarlo.

​​​​​Per finire: non ci conosciamo, quindi che io sia intelligente o idiota é una tua valutazione che non ha senso in questa sede. 

Hai ragione, chiedo scusa. Quello che posso limitarmi a dire è che ti consiedero una persona intelligente e in buona fede, dunque ritengo sbagliato accapigliarsi sulle virgole, come in questo caso, e lasciare scoperti gli argomenti di importanza ben maggiore.
Continui a guardare il dito, senza guardare la Luna.

charliemike

 Quando si parla di radiazioni raramente si parla di quelle cosmiche ma solo della FvA, delle traiettore per agguirarle, ecc. Ecco chi mi ha messo in testa queste "baggianate".

Avete scritto fiumi di inchiostro sull'attraversamento impossibile delle FvA e adesso vengo a scoprire, proprio da parte vostra, che si trattava di un problema secondario? Ho capito bene?

 E io ti ho detto che "stranamente" non viene usato lo stesso sistema per le sale radiografiche, che sarebbe molto più pratico. (Che cretini!)

Tu dici? Se le sale radiografiche dovessero effettuare gli stessi movimenti degli astronauti sulla Luna forse non verrebbero schermate col piombo, non credi anche tu?

 Mi hai appena chiesto "chi mi ha messo in testa queste baggianate" e ora te ne esci con la traiettoria della FvA?

Anche quella conta e i documenti di cui abbiamo trattato ne sono una prova lampante.

(chissà perchè i russi, che hanno mandato animali re insetti, hanno poi rinunciato ad andare sulla Luna.Mah!? Mistero.).

Sono stati preceduti dagli Usa. Ma tralasciando la corsa allo spazio, le tartarughe inviate all'interno della sonda Zond 5 per sorvolare la Luna, dunque oltre le VARB, sopravvissero. Persero circa il 10% della loro massa corporea, ma, nonostante questo, rimasero attive senza mostrare alcun problema all'appetito.
Zond 5 fu lanciata nel settembre del 1968, circa 10 mesi prima di Apollo 11.
it.wikipedia.org/wiki/Zond_5

I satelliti geostazionari orbitano all'interno dell'orbita bassa.
 

Non solo. Esistono satelliti geostazionari, quali ad esempio GPS, Galileo e Sky, i quali hanno superato la zona più interna delle VARB. Quei satelliti mica ce li hanno portati lì con il teletrasporto, sono stati spediti in orbita opportunamente schermati. 

I sommergibili nucleari hanno il reattore dentro un guscio di piombo.
Le centrali atomiche hanno il reattore chiuso all'interno di un guscio di metri di cemento e acqua.

Nel caso delle tute è impossibile chiudere gli astronauti all'interno di un guscio di piombo, tantomeno utilizzare acqua e cemento.

 Se credi che una azienda possa perdere ore di tempo a cercare e eliminare pochi secondi in ore di DVD per "ridurre i tempi" morti, è evidente che non sei in grado di comprendere il punto della questione

Pochi secondi, ma ripetuti in più occasioni, in totale si tratta di minuti. Ma prescindendo dalla quantità eliminata, i miei sono sospetti e non ho mai affermato che debba essere la giustificazione che ho dato io quella corretta. Che abbiano cancellato dalle registrazioni frammenti di audio per ridurre i tempi morti, piuttosto che per perdere un po' di tempo durante la giornata o per far vedere ai loro nipoti come funzionino i computer, NON ME NE PUÒ FREGARE DI MENO. Io ho il sospetto che questi tagli al materiale audio siano avvenuti, ma delle motivazioni che li hanno portati a compiere questa scelta me ne faccio ben poco.

visto che non riesci a comprendere (o fai finta, che è peggio) che devi permettere si i movimenti agli astronauti ma anche e soprattutto evitare che vengano fritti dalle radiazioni cosmiche

Ho compreso alla perfezione, il problema è che non riesci a bilanciare il problema dell'esposizione alle radiazioni cosmiche con la possibilità di movimento degli astronauti. Non è sufficiente risolvere solo il primo dei problemi, è necessario prenderli in considerazione entrambi. 
Se devi costruire un ponte, oltre alla stabilità e alla gestione del traffico, devi considerare che esso non arrechi danni al territorio, ovvero che per la sua costruzione non sia necessario buttare per aria le case di civile abitazione.
Se invece consideri solo la stabilità e la sua ottima gestione del traffico, ma rimani indifferente sui costi di realizzazione e sull'impatto che potrebbe avere al territorio compi un vero e proprio disastro.
Se prendi in considerazione solo il problema radiazioni, e non la capacità di movimento compromessa dai materiali utilizzati, compi un grosso errore
Ultima Modifica 2 Anni 1 Settimana fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48266 da Decalagon
@YTERNOS

Puoi anche smetterla di citarmi nei tuoi inutili castelli di quote, perché non ho intenzione di perdere altro tempo con te. Non fai che negare a prescindere qualsiasi cosa dico o ti dimostro, per cui non ha senso.

Insisti pure nel dire che non è vero che ho visto quel video, ma va bene: allora ho chiesto a te di indicarmi i minuti esatti in cui ci sarebbero le risposte, ma pure tu come Matrizoo non lo vuoi fare. "Sono panzane e basta" mi dici, però le risposte di C&S non si possono leggere.
Evidente sono conoscenze riservate solo a chi ha la tessera del club, in stile massoneria. Boh :-)

Va benissimo, in tal caso tenetevi i vostri segretucci e amici come prima.

@Jnicola

quelli che non credono all'allunaggio è che non sembrano essere disposti nemmeno a ragionare o comunque prendere in considerazione le spiegazioni (o risposte) ai loro dubbi.


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Non so se te ne sei accorto ciccio, ma sono settimane che stiamo chiedendo a C&S e ai suoi fan di indicarci le sue risposte alle 42 domande di American Moon. Mi ero pure offerto di trascriverle io stesso, se qualcuno mi indicava i minuti esatti in cui si trovavano, ma hanno rifiutato comunque.

Quindi mi spieghi quali "risposte" bisognerebbe considerare se nessuno ce le fornisce? Lo vuoi fare tu?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48267 da Jnicola
Non capisco se questo modo offensivo di porsi da parte di molti di voi è un modus operandi a cui oramai vi siete abituati e lo usate senza rendervene conto, anche nei confronti di utenti (io ad esempio) che non hanno detto niente di offensivo, o se siete proprio fatti così....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48268 da Decalagon
@Jnicola

Non capisco se questo modo offensivo di porsi da parte di molti di voi è un modus operandi a cui oramai vi siete abituati e lo usate senza rendervene conto, anche nei confronti di utenti (io ad esempio) che non hanno detto niente di offensivo, o se siete proprio fatti così....


È inutile che fai l'offeso se vieni qui a dire che "chi non crede agli allunaggi non accetta le risposte ai suoi dubbi", quando i primi a non voler rispondere sono proprio i "believers", nel suddetto caso C&S e i suoi fan.

In American Moon ci sono 42 domande precise e circostanziate, e per giorni ho chiesto di indicarmi nel video di C&S che parla delle radiazioni le risposte alle domande citate nel suo montaggio. Ho scritto che mi ero pure offerto di trascriverle di mio pugno se mi indicavano i minuti in cui si trovavano, e sto ancora aspettando.

Visto che tu sembri avere pochi dubbi, e che trovi "plausibili" le spiegazioni di quel personaggio, me le indichi tu queste risposte?

Così vediamo se esistono davvero o se siamo "noi che non le accettiamo".
Prego.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48269 da Jnicola
Non è questione di "fare l'offeso", chiedevo semplicemente il motivo di questa modalità, verso di me in questo caso che ho solo espresso il mio pensiero su quanto leggo. E non mi sembra di essere arrogante o maleducato, resto normalmente umile, specie su argomenti su cui non ho una conoscenza adeguata.

Poi non ho detto che non accettate le risposte, come erroneamente hai riportato, ma che non prendete in considerazione eventuali spiegazioni per ragionarci su, o almeno è quello che percepisco da quel che ho letto fino ad ora. Prendiamo ad esempio il tema delle "ombre divergenti", di cui ho letto la discussione. Dal mio punto di vista le spiegazioni date sull'inclinazione effettiva e percepita delle ombre, e anche quella sulla loro sfocatura, sono abbastanza convincenti.....almeno lo sono per me che non ho una conoscenza tecnica di base adeguata. Ma non è questo il punto, il punto è che poi li non ho letto una "controrisposta" se vogliamo chiamarla così che dica "no guarda quella cosa delle ombre non può essere vera per questo questo e questo...." o meglio "ah si è vera questa cosa, ma allora proviamo a capire meglio con altre foto". Manca questa modalità di dibattito che aiuterebbe molto di più a far comprendere che le osservazioni del film non siano campate in aria. 

 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48270 da CharlieMike
YTERNOS #48265
Ti rispondo perchè la marea di cazzate che hai scritto non può rimanere senza risposta.

Avete scritto fiumi di inchiostro sull'attraversamento impossibile delle FvA e adesso vengo a scoprire, proprio da parte vostra, che si trattava di un problema secondario? Ho capito bene?


Hai capito malissimo, per non dire che hai capito quello che hai voluto.
Le FvA sono un problema ma lo è anche e soprattutto lo Spazio esterno.
Le fasce sono una zona ristretta dello Spazio e, una volta attraversate te le lasci alle spalle. Ma sono comunque altamente pericolose.
Lo Spazio esterno è costantemente soggetto a tutte le radiazioni cosmiche.

Tu dici? Se le sale radiografiche dovessero effettuare gli stessi movimenti degli astronauti sulla Luna forse non verrebbero schermate col piombo, non credi anche tu?


Te lo dico per l'ultima volta. La prossima ti mando a ff....are un giro nello Spazio esterno con la tuta degli astronauti.
Le sale radiografiche SONO schermate con il piombo, a differenza delle navicelle.
Ma a differenza delle sale radiografiche, che fanno una dozzina di lastre al giorno per una esposizione massima di un secondo cad., gli astronauti sono stati esposti COSTANTEMENTE per tutta la durata della missione a TUTTI i raggi cosmici conosciuti e non.

Anche quella conta e i documenti di cui abbiamo trattato ne sono una prova lampante.


Mai detto che non conta. Ho detto che VOI non tenete conto delle radiazioni nello Spazio esterno

Sono stati preceduti dagli Usa.


Anvedi i russi!
Offesi per non essere arrivati uni sulla Luna hanno messo il broncio e hanno rinunciato borbottando. Che fessi!

Ma tralasciando la corsa allo spazio, le tartarughe inviate all'interno della sonda Zond 5 per sorvolare la Luna, dunque oltre le VARB, sopravvissero. Persero circa il 10% della loro massa corporea, ma, nonostante questo, rimasero attive senza mostrare alcun problema all'appetito.
Zond 5 fu lanciata nel settembre del 1968, circa 10 mesi prima di Apollo 11.
it.wikipedia.org/wiki/Zond_5


Chissà "quanto" sono sopravvissute e "come". Mah!? Hai notizie?

Non solo. Esistono satelliti geostazionari, quali ad esempio GPS, Galileo e Sky, i quali hanno superato la zona più interna delle VARB. Quei satelliti mica ce li hanno portati lì con il teletrasporto, sono stati spediti in orbita opportunamente schermati.


C'è pure la sonda Voyager (non l'astronave: quella è finta) che ha raggiunto perfettamente funzionante i limiti del Sistema Solare, ma si tratta di sonde, che evidentemente risentono meno delle radiazioni.
Mi sai dire COME erano schermate? Link e testo, please. Io non lo so.

Nel caso delle tute è impossibile chiudere gli astronauti all'interno di un guscio di piombo, tantomeno utilizzare acqua e cemento.


Ma vah!? Notiziona!! Pensa che io credevo che dentro, le tute, fossero piene d'acqua di mare con tanto di pesci. (no, le meduse no).

Pochi secondi, ma ripetuti in più occasioni, in totale si tratta di minuti.


"E' la somma che fa il totale" (cit. Totò)
L'operatore non ha tolto "minuti" in un colpo solo, ma due secondi quà e due secondi là, cercandoli con il lanternino e impiegando tempo prezioso, per cosa poi? Risparmiare pochi secondi (non minuti) su ore e, ripeto, guarda-tu-il-caso proprio quei secondi che dimostrano il ritardo nelle comunicazioni (a meno che tu non mi possa indicare TUTTI i punti dove sono stati tolti quei secondi inutili e la somma del tempo totale).
Fammi un piacere: inventa una storiella più credibile. A questa non ci crede nemmeno il mio cane.

Ma prescindendo dalla quantità eliminata, i miei sono sospetti e non ho mai affermato che debba essere la giustificazione che ho dato io quella corretta. Che abbiano cancellato dalle registrazioni frammenti di audio per ridurre i tempi morti, piuttosto che per perdere un po' di tempo durante la giornata o per far vedere ai loro nipoti come funzionino i computer, NON ME NE PUÒ FREGARE DI MENO. Io ho il sospetto che questi tagli al materiale audio siano avvenuti, ma delle motivazioni che li hanno portati a compiere questa scelta me ne faccio ben poco.

Dovresti però domandarti perchè sono scomparsi proprio QUEI secondi e non altri, i secondi che dimostrano il ritardo nelle comunicazioni.

Ho compreso alla perfezione, il problema è che non riesci a bilanciare il problema dell'esposizione alle radiazioni cosmiche con la possibilità di movimento degli astronauti. Non è sufficiente risolvere solo il primo dei problemi, è necessario prenderli in considerazione entrambi.
Se devi costruire un ponte, oltre alla stabilità e alla gestione del traffico, devi considerare che esso non arrechi danni al territorio, ovvero che per la sua costruzione non sia necessario buttare per aria le case di civile abitazione.
Se invece consideri solo la stabilità e la sua ottima gestione del traffico, ma rimani indifferente sui costi di realizzazione e sull'impatto che potrebbe avere al territorio compi un vero e proprio disastro.
Se prendi in considerazione solo il problema radiazioni, e non la capacità di movimento compromessa dai materiali utilizzati, compi un grosso errore


Il punto però è che se vuoi schermare dalle radiazioni gli astronauti, a parte il piombo, ad oggi, non ci sono altri sistemi.
Fattene una ragione.
Se non usi il piombo gli astronauti li friggi. Punto.

Ti avevo fatto, l'esempio dell'armatura medioevale ma tu l'hai interpretato a modo tuo.
(Un armatura non puoi non farla di ferro perchè è scomoda e pesante: non assolverebbe più la sua funzione di proteggere.)

Se ora l'hai capita, bene. Altrimenti devi risolvere il tuo grosso problema di dissonanza cognitiva.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 1 Settimana fa #48271 da Decalagon
@ Jnicola

Manca questa modalità di dibattito che aiuterebbe molto di più a far comprendere che le osservazioni del film non siano campate in aria.


Mancano anche le 42 risposte al film di American Moon, che aiuterebbero molto di più a far comprendere gli interminabili monologhi di C&S nei suoi video dove afferma di aver risposto, ma senza far capire a chi lo segue né dove o quando.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.448 secondi
Powered by Forum Kunena