American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13301 da macco83

Sergioruoccoo ha scritto: I suoni non esistono nello spazio, nel vuoto non si propagano! non vi è un mezzo attraverso il quale possano propagarsi . Penso questo sia comprensibile da tutti. La musichetta in cabina si sente ovviamente perché all'interno c'è una Micro atmosfera , insomma c'è l'ossigeno quanto serve agli astronauti per sopravvivere , quindi c'è il mezzo di propagazione e il suono si sente. Puoi stare seduto Dove ti pare suoni esterni non se ne possono sentire, sicuramente le vibrazioni SÌ!


Premetto che non ho ancora visto il doc di Massimo (quindi se è già stato analizzato me ne scuso), ma volevo chiederti cosa mi dici di questo video (al minuto 8:40). Come può sentirsi, dal casco dell'astronauta, il suono del nastro che colpisce il modulo? Vibrazioni? Grazie.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13302 da CharlieMike

Sergioruoccoo ha scritto: I suoni non esistono nello spazio, nel vuoto non si propagano! non vi è un mezzo attraverso il quale possano propagarsi

Nell'attesa che termini di rispondere alle domande, e le successive risposte di Mazzucco, ti anticipo questo:
È vero, i suoni non si propagano nel vuoto, ma i gas espulsi urtano contro la struttura del LEM e generano vibrazioni, più o meno forti a seconda dell'energia impiegata, e queste vibrazioni generano rumori che si devono sentire in cabina.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13306 da JProctor
@macco83
@charliemike

Redazione ha scritto: Aspetto che SR abbia affrontato un certo numero di domande, e poi inizierò a replicare. Ma finchè non lo faccio io, perfavore evitate di farlo voi.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13310 da redazione
Ragazzi, JPROCTOR HA RAGIONE. la richiesta che ho fatto a lui vale per tutti.

SR non rispondere please, vai avanti con gli argomenti del film.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13312 da redazione
LUCRED: Puoi far vedere il film a chi vuoi, senza bisogno di autorizzazioni. Passagli però il file fisico (su USB o altro, non dargli il link. Anche perchè quello cambia in continuazione).

Un'altra cosa....vorrei visionare le stesse foto che sono state sottopste ai fotografi, intendo esattamente le stesse.

Se vuoi venire a casa mia, puoi vedere l'album che ho utilizzato per fare le interviste. E' ancora lì, intatto dopo l'ultima. O forse non ho capito la domanda.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13314 da Sergioruoccoo
@macco83

Esatto una vibrazione interna al casco considera il piccolo amorente il mezzo di propagazione e il microfono che non può essere che a pochi centimetri dal luogo di impatto quindi presumibilmente a contatto con le vibrazioni del casco. Nel lem per sentire qualcosa del genere sarebbe stato necessario che lè vibrazioni del motore avessero avuto contatto coi microfoni ed essere trasportati in suoni , ma i microfoni sul l'email sono nei caschi dei piloti o sul sotyocasco. . Inoltre senz'altro esisteva una ammortizzazione delle vibrazioni in cabina , anche se erano , come dice l'astronauta "seduti sul motore"
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi
Powered by Forum Kunena