American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #16472 da CharlieMike
@Sergio
"... autoreferenziale ... "
Ad ogni argomento nel film sono visibili in basso le fonti. Non sono invenzioni di Mazzucco.

Pure tu allora, quando fai riferimento ai tuoi stessi post, sei autoreferenziale.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #16476 da mabel
Non capisco quale sia il problema dell'infinita diatriba sul "cavi si" "cavi no" quando, dopo la visione dei filmati,
si evince inequivocabilmente che in alcuni fotogrammi appare,
in posizione perfettamente in linea con la posizione in cui ci si dovrebbe aspettare un'eventuale cavo, il riflesso luce del cavo.
Già solamente questi fotogrammi dimostrano senza alcun dubbio che è tutta una messa in scena!
Ma tanto, anche se ci fosse una immagine nella quale si vede ben nitido il cavo attaccato o il faro illuminante,
ci sarà sempre qualcuno che avrà la faccia tosta di affermare che non è un cavo e nemmeno un faro!
Quindi bisogna rivoltare il metodo....
Quindi, non sono i "complottisti" a dover dimostrare che il cavo o il faro esiste....
Sono invece i "debunker" che devono dimostrare che quello che si vede non è un cavo o che la luce non provenga da un faro.
Quindi, cari debunkers, siete pregati di dimostrarlo, senza ovviamente scadere nell''assurdo e nell'offesa all'intelligenza umana!
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da mabel.
I seguenti utenti hanno detto grazie : TdC Ghost, Michele Pirola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #16478 da Michele Pirola
Mabel, posso farti i complimenti? Sinceramente, hai pienamente ragione! Bisognerebbe spiegare i riflessi sopra la testa degli astronauti, senza inventarsi teorie tipo la sabbia che si illumina al sole ecc


I seguenti utenti hanno detto grazie : mabel
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #16480 da Sergioruoccoo
@chaliemike

non mettermi parole in bocca che non ho detto , mazzucco non inventa e non ho mai detto il contrario. ho contestato le fonti semmai e la loro interpretazione o contestualizzazione nel film , ma mai che Mazzucco inventasse. E' molto diverso .
Io esprimo un parere sulle domande poste e cio' che vedo , quindi non posso essere autoreferenziale, io non faccio uno studio e mi do ragione, come non faccio un film e dico "il film dice questo( anche se citando le fonti)...quindi è giusto", valuto cio' che trovo e se lo trovo giusto lo porto a conoscenza.
Mi sono sempre basato su fonti quando ho espresso un concetto e diversamente ho parlato di opinioni personali .
ti ripeto che si parla di fonti e della loro valenza non assoluta ma in rapporto al film .

@Andrea_1970
mi augro che 1970 non sia il tuo anno di nascita.... siamo quasi coetanei e saper che la pensi come un ragazzino di 15 anni a quasi 50 mi dispiace. Libero di credere a cio' che vuoi .... a proposito se sai chi è che paga per fare quello che tu dici io faccio fammi sapere cosi la mattina evito di alzarmi per andare a lavorare .
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #16482 da CharlieMike
@Sergio
"Autoreferenziale" è colui che fa riferimento a se stesso.
Mazzucco ha raccolto delle informazioni e le ha citate nel film.
Quando dice:
"Lo trovi bel film", ti sta dicendo che il quel particolare capitolo c'è l'informazione che ha trovato e riportato.

Tu fai lo stesso.
Hai già detto più volte di avere trovato dei documenti e di andare a leggerli linkati nei tuoi post.

Se è autoreferenziale lui lo sei anche tu, oppure nessuno dei due.

Lo so che non hai mai detto che Mazzucco inventa le cose. Era solo un esempio di autoreferenziazione.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #16496 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: hai ragione .... sono pagato e profumatamente . e ogni risposta che scrivo l'introito lievita......


Mah ... uno come Angela viene pagato profumatamente ... uno come te, che probabilmente non ha finito manco le medie, no!

Te sei la bassa manovalanza ... e verrai sostituito a breve da un bot ... se non lo sei già, visto che alcuni bot rumeni scrivono italiano meglio de te! ^__^

Cioè, uno ti dice che un tipo di motore fa una fiamma e una luce visibile, COME si vede nei filmati che ha già messo nel suo film, filmati che NON ha girato lui ... ma come cazzo fai a dire, restando serio, che è "autoreferenziale"?!

O non sai cosa voglia dire ... o sei un cazzaro ... in entrambi i casi, ti troverai presto disoccupato, perchè r bot rumeno, sa già inserire il termine "autoreferenziale" nel giusto contesto ... a differenza tua!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi
Powered by Forum Kunena