American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15797 da tommy77
EsseErre

Ameno la direzione!!! È vero è obliqua non punta alle "ore 3 del lem ma alle ore 5 " , ma sempre verso il lem )


Sergio....non sfottere nemmeno tu...mi sto accostando in maniera scrupolosa e seria...poi se ti sfottono te la senti..per cui dai...siamo seri....premesso che al limite la bandiera dovrebbe puntare alle ore 13 e non alle 15 del LEM..se il LEM è di lato..per cui le ore 5..è una sbrinchiata.....attento....sono serio e non lo sto dicendo a sfottò :wink:
In più condividi la mia affermazione ammettendo che è si vero che la bandiera è obliqua come ti ho fatto notare io...solo che per metterci la pezza finale..dici ma punta sempre verso il LEM...eh no caro amico vesuviano....non è affatto la stessa cosa.....i °(gradi) in questione permettono,se fosse possibile avere una foto ''migliore'',di confutare in toto...l'estrema possibilità della bandiera che col gas ''di ritorno'' direzionerebbe in tal senso....per cui...a monte o a priori,come ti piace,bisogna e non alla sanfasò,a parpagno od a forfait...stabilire l'esatta angolazione della bandiera rispetto al ''dirimpettaio'' LEM...altrimenti sono tutte ''sbrinchiate'' o bombate che non ci aiutano a comprendere...

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15798 da Aigor
@Schnibble

Se rispondi ad un post e dimostri di non aver letto quanto precede sull'argomento, corri il rischio che qualcuno si spazientisca e ti chieda se scrivi i commenti "ad minchiam", che è un modo carino di evitare brutte parole.
Non ti ho insultato, ho solo avanzato l'ipotesi che tu scriva commenti senza documentarti su quanto è stato scritto precedentemente. Il modo è colorito ma la sostanza è quella: se scrivi certe cose sembra che posti alla cazzo.
Non si è obbligati a commentare, ma se lo si fa ci sono delle regole non scritte, quantomeno per rispetto di chi ha perso tempo a scrivere precedentemente.

Io non ti ho mai chiesto di visionare documenti, filmati o altro, quindi se la lamentela è rivolta a me (altra cosa da non fare qui su LC, rivolgersi in generale e non in particolare), è mal riposta.
Quando ho fatto delle affermazioni ho cercato di postare link per verificare quanto stavo dicendo, quando ho fatto dei calcoli li ho esplicitati, nel pieno rispetto di tutti.

Cmq, facciamo così, ti rispondo da bravo come ho fatto per Alerivoli (che sicuramente, lui si, meritava un vaffa come chiunque derida gli altri gratuitamente).

Il come la regolite assuma comportamenti insoliti e non spiegabili è uno degli elementi del documentario a cui si chiede di rispondere, quindi, a differenza della sonda LRO o altro, sono perfettamente in tema.
Il problema è il seguente:
- post #14481 la regolite sta assieme nonostante scivoli verticalmente/orizzontalmente, dato che non siamo sicuri se la superficie è verticale od orizzontale.
La spiegazione data è stata:
1) elettricità statica, smentita documentalmente da kamiokande
2) particolare conformazione della regolite che tende a raggrumarsi in virtù della sua speciale spigolosità.

Bene, le superfici dove si accumula sono molte:
- tute astronauti
- strumenti scientifici
- ruote ed altre superfici rover
- fotocamere
- in pratica ovunque

In tutti gli esempi sopra riportati, parlare di regolite pressata temo sia improprio. Si tratta di regolite che si deposita

Allora come mai la regolite sollevata dall'atterraggio del lem non si è raggrumata?
Il problema è che nel post che ho sopra evidenziato la regolite mantiene la struttura tridimensionale nonostante traslazione, quindi se è vero che dipende dalla sua struttura, e non ci sono state pressioni per farla aderire ai numeri (da cui si è poi spostata) basta e avanza il deposito.
Però dovrebbe bastare anche nel caso della regolite sollevata e poi depositata dall'atterraggio invece non è così

Sono stato chiaro?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15799 da tommy77
Scinibble

Qualcuno è capace a dimostrare che le foto dello LROC sono false? E se non sono false qualcuno mi sa spiegare come si fa a ricreare i siti di allunaggio sulla Luna? Modulo di discesa nelle precise coordinate, strumentazione varia, rover, bandiere e tracce delle camminate e del rover.


Vedi...da queste tue ''dissertazioni'' si capisce subito che non hai assolutamente visto il film,altrimenti ti guarderesti bene dallo sparare simili sbrinchiate:wink: :wink:
Ma scusa,siccome ti leggo sempre un poco confuso e ciondolante e soprattutto sbrinchiante nel foraggiare la VU che sostieni....non fai prima a chiedere a Mazzucco,come sono fatti vs.:wink:,se ti fa vedere il film?Secondo me,eviteresti tante figure di ehm ehm :wink:

P.S. nel caso in cui avessi già visto il film....:question: :woa: ..ti consiglio,affettuosamente,di rivederlo astemio e senza aver mangiato peperoncino :wink: :wink:

P.P.S. non è uno sfottò....è solo che ne ''spari'' cosi tante di sbrinchiate che non so cosa pensare in merito.

T77

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15800 da mabel
Schnibble RE:

Hai ragione sapientone,
dammi una spiegazione di come la bandiera si potrebbe muovere in quel modo sulla terra, in un ambiente chiuso anche in presenza di un flusso d'aria da una parte, o usavano un ventilatore a rotelle e lo spostavano da una parte e dall'altra per far sventolare la bandiera?

Adesso usa tutta la tua testolina (non quella degli altri) e rispondi.

No tranquillo, la spiegazione è molto più semplice di quanto tu possa immaginare!
Cerco quindi di spiegarmi nei modi e nei termini più semplici e comprensibili possibile.
L'aria è sempre in movimento, si muove ad esempio per il calore del tuo corpo e quello degli altri, si muove se qualcuno si sposta o sposta oggetti di varie dimensioni....ecc...
Ci sono un sacco di possibilità che possono causare il movimento dell'aria e di conseguenza della bandiera.
E, come sempre, le conclusioni più logiche e semplici sono quelle vere.
Quindi, in un posto chiuso l'aria si muoveva ugualmente per ovvi motivi ambientali colmi di gente e attrezzature in movimento.
Ora, non avendo la prova certa e inconfutabile che possa avvalorare una tesi o l'altra, la conclusione più logica è quella da prendere come vera.
Ma questo è solamente un piccolo particolare di tutta la messa in scena dell'allunaggio.
E comunque... usa-canaglia!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15801 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: Voi mi bombardate di eventi strani visti su youtube e io mi devo leggere tutti i documenti per dare una risposta a tutto quello che non capite. Do una spiegazione e giù insulti senza repliche nel merito.


Tipo farti notare che la gravità non sposta gli oggetti a destra o sinistra?
L'offesa è per te, se ti faccio notare che è una fesseria, o per noi che dobbiamo leggerla?

Ci fosse una volta che date una bella spiegazione documentata di come le missioni Apollo siano state falsificate, dalla partenza al ritorno degli astronauti. Macchè! Non è compito vostro. Vi basta dire, quello è falso, quello non può essere, la bandiera si muove, la regolite è troppo appiccicosa, il controluce è impossibile, i cavi d'acciaio luccicano, i crateri non ci sono, le ombre così e cosà e via discorrendo.


Spiego meglio dopo ... che evidenzia la fallacia del tuo ragionamento ...

Mai nessuno che si sia letto la documentazione tecnica dettagliatissima e abbia trovato un qualsiasi strumento che non avrebbe potuto funzionare, un serbatoio che sarebbe stato troppo piccolo, un calcolo errato, una operazione impossibile, una misura errata, niente. Vi basta guardare youtube e il film di Mazzucco e giù a riempire il forum.


Come puoi dimostrare che un operazione è impossibile, SE non puoi ripetere l'operazione?
Sono almeno 15 volte che te lo chiedo ... Se credi alle missioni lunari, come mai non credi che so, alla macchina volante di Keshe?
ENTRAMBE le cose non si possono replicare!

Qualcuno è capace a dimostrare che le foto dello LROC sono false? E se non sono false qualcuno mi sa spiegare come si fa a ricreare i siti di allunaggio sulla Luna? Modulo di discesa nelle precise coordinate, strumentazione varia, rover, bandiere e tracce delle camminate e del rover.


No ... e sai perchè? Perchè al momento, NESSUNO può andare sulla Luna!

E si ritorna al punto iniziale, NON ti devo dire io, per filo e per segno come hanno fatto ... sei tu che se vuoi convincerci che questa è una cosa SCIENTIFICA e non una baracconata, devi farci vedere come ci si va!

E dato che le iperboli le capite solo a senso unico, è chiaro che uno shnibble qualunque potrebbe non avere i mezzi (anche se, ricordo che son passati 50 anni, il computer che usiamo tutti noi, 50 anni fa, sarebbero costati quanto un piccolo stato africano ... ci fossero stati) ... MA altri stati si!
SE altri ci andranno e non adotteranno particolari precauzioni per le radiazioni (ad esempio) ne potremo riparlare, mafino ad allora, le risposte dovete darle voi!

Come ci siete andati? Che oggi manco riuscite a staccarvi dall'orbita!
Perchè nessun altro ci è andato, nonostante in molti vogliano andarci?
Perchè studiano protezioni per le radiazioni (TUTTI! NON solo gli americani!) quando nessun astronauta si è mai ammalato di tumore?

Cominciate a rispondere voi alle domande!

p.s Un particolare che, stranamente hai tralasciato nella tua ricostruzione, molto probabilmente il film era girato di notte ... così, miracolo, non devi ricostruire alcuno sfondo ... e si spiegano PURE i riflettori!

Strano che una mente acuta come la tua non ci abbia pensato ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #15802 da Marauder
Schnibble (che vabbé non ha risposto agli altri miei messaggi, anche quelli sul video che ha postato lui, ma va bene uguale):

E se non sono false qualcuno mi sa spiegare come si fa a ricreare i siti di allunaggio sulla Luna? Modulo di discesa nelle precise coordinate, strumentazione varia, rover, bandiere e tracce delle camminate e del rover.

Puoi descrivere come fai tu a sapere che il " Modulo di discesa nelle precise coordinate" di quello che hai visto in TV?
Forse banalmente tu hai I dati di entrambi e li hai verificati, giusto? Se sí, con che metodo?
Grazie.

PS:le fonti eh

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Marauder.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi
Powered by Forum Kunena