American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15617 da Sergioruoccoo
La questione è : quando parliamo di eventi strani come bandiere movimenti regolate che si attacca foto filmati ecc.... Se lo scettico contesta che si tratta di eventi rari quando non unici è in errore perché basta un solo caso di questi non spiegabile che mette tutto in discussione .... però quando si parla di cose opinabili vale lo stesso ? Nel senso posso dire che se una volta fanno una mattata una "coattata"( scusate ma rende bene il termine) o un azzardo, non è la normalità? Oppure uno di questi gesti o comportamenti mette anche in questo caso in discussione tutto ?
Vorrei capire a che porta il ragionamento perché conoscendo un po le missioni non mi risulta ci siano tutte queste leggerezza fatte dagli astronauti , parliamo di eventi , non mi risulta che siano andati a fare una vacanza sulla luna , nel 99% del tempo c'era spazio solo per le operazioni previste e se pure in qualche caso si sono concessi delle leggerezze, secondo me cambia poco e non svela nulla ....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15618 da JProctor
800.000 grazie a Sergioruoccoo
The balloon man

Il pallonaro
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15619 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: @ghilgamesh
Io per occuparmi di storia della scienza ho deciso di iscrivermi ad una facoltà di storia anche se in epoca piuttosto tarda ....Tu che ti occupi di sicurezza dei Rover lunari Dove hai acquisito le tue competenze ?


Dalla faccina pensavo si capisse fosse una battuta ... nel caso te lo stessi chiedendo, si, stavo prendendo per il culo te e i tuoi presunti studi sulla storia delle scienze! ^__^

quindi ile competenze direi di metterle da parte


Come le tue risposte, che attendiamo da tempo immemore ...


Il punto, quello che come al solito tendi a travisare, non capire, ignorare ... è che il buonsenso suggerisce determinate cose, il contrario di quella che hanno fatto ... per te (in questa occasione ,in altre sono supergeni professionali) erano dei cowboys che cazzaravano sulla Luna fottendosene di rischiarci la pelle ... va bene.
Io quando l'ho rischiata, ho sempre usato tutte le precauzioni possibili ... sarò stronzo io. ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Ghilgamesh.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15620 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: Colombo sempre solo era ....


Si ... mo guidava tre caravelle da solo!

ahahah

Ma almeno la finisci di renderti ridicolo?

Capisco tu sia specializzato in storia della scienza, ma alcune cose basilari della storia normale dovresti saperle!

Aveva delle barche di scorta e PURE uomini di scorta ... e ti assicuro che se dovevano fare una cosa pericolosa, la facevano, anche allora, almeno IN DUE!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15623 da Michele Pirola
Sergioruoccoo, qual è la spiegazione per l'hotspot fotografico sulla Luna?
Sarebbe il fatto che al centro è molto più chiaro rispetto ai bordi in alcune foto. Questo è possibile solo con una luce artificiale


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15625 da JProctor

Sergioruoccoo, qual è la spiegazione per l'hotspot fotografico sulla Luna?

#13656
Sergioruoccoo ha scritto: «31. diversa composizione del terreno e vignettatura. 32. Questo è un caso che non comprendo ed è senz'altro una anomalia rispetto ciò che ci potremmo aspettare. D'altronde, anche se non spiega nulla è sempre importante ricordare che un ambiente ad atmosfera 0 è per noi innaturale , non c'è un'atmosfera che consente la rifrazione "naturale" della luce, la diffusione della luce solare è assolutamente anomala e il contrasto cielo terra non è paragonabile alle abitudini terrestri ( l'assenza di colori fa senz'altro anche la sua parte).»

I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15626 da michele.penello
Scusate l'OT, apro e chiudo e mi eclisserò senza nemmeno rispondere a eventuali risposte riguardo questo OT, ma è doveroso...

@Sergioruoccoo

Lungi da me insegnare storia ad uno storico scettico riguardo la storia stessa, ma il continente americano non è stato scoperto da Colombo. Lui è partito sapendo bene cosa avrebbe trovato; era una spedizione di conquista, non un viaggio di esplorazione.

Linko giusto due articoli ma la risposta sta anche nel buonsenso.
crepanelmuro.blogspot.it/2017/10/ma-chi-...operta-lamerica.html
crepanelmuro.blogspot.it/2013/09/lameric...ipinto-del-1451.html

Tornando in tema:
Riguardo la questione della bandiera che non si gonfia (ma si vede tutta la bandiera durante i movimenti o è coperta? Perché se è coperta non si può escludere che ci siano effetti anche sul corpo della bandiera) con la corrente d'aria che l'avrebbe spostata; beh, mi sembrava rigidina la bandiera. Che siano partiti con una bandiera normale o di nylon va bene, ma in ottica film, la bandiera piantata potrebbe non essere quella che risulta dai documenti storici...pura ipotesi, come tutto naturalmente.
Voglio portare l'attenzione di tutti a questo video
di Patti. Notare che la sua descrizione "Durante una missione Apollo, il veicolo elettrico Rover solleva la polvere del suolo lunare, che non forma nubi o volute come avviene sulla Terra per via dell'aria, ma ricade secondo traiettorie paraboliche. Questo significa che la ripresa è stata effettuata nel vuoto ed è una delle migliori " che cozza alla grande con le nuvolette sospese che si notano nel video
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15627 da Michele Pirola
Grazie JProctor


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15628 da Danilorenzo
Paolo Attivissimo ha fatto un articolo sul trailer del film, vi lascio il link.
attivissimo.blogspot.it/2018/03/cento-eu...ti-medici-senza.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15629 da Michele Pirola
Grazie mille Danilorenzo, sono curioso di leggere cosa dirà Paperissimo


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15630 da Sergioruoccoo
@Michele Pirola
Il mio collaboratore ha risposto per me....stranamente hai preso un argomento su cui non mi sono esposto perché non potevo apportare nulla alla discussione e perché non ritengo di avere la competenza sufficiente a trovare una risposta suffragata da dati reali e plausibili.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15631 da Ghilgamesh

Danilorenzo ha scritto: Paolo Attivissimo ha fatto un articolo sul trailer del film, vi lascio il link.
attivissimo.blogspot.it/2018/03/cento-eu...ti-medici-senza.html


Cusioso che Patti, in PUBBLICO chiede una donazione a medici senza frontiere, MA poi, nel link in basso, il conto è il SUO! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15632 da Schnibble
@DanieleSpace
da A15 in poi i PLLS garantivano 8 ore di autonomia ad di fuori del LM. Poi c'era anche l'OPS che in caso di emergenza poteva fornire fino a 90 minuti aggiuntivi alle 8 ore.
Bastava una piccola ricerca per rispondere alla tua domanda.
en.wikipedia.org/wiki/Primary_Life_Support_System
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15633 da Crotti

Danilorenzo ha scritto: Paolo Attivissimo ha fatto un articolo sul trailer del film, vi lascio il link.
attivissimo.blogspot.it/2018/03/cento-eu...ti-medici-senza.html

Ho smesso di ridere adesso adesso...se Patti intende "debunkare" così, a Roma direbbero che "stamo in una botte de fero" :laugh: :laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15634 da DanieleSpace
Dopo il documentario e 15 pagine di discussione:

Sergioruocco :

4/03/2018 19:08 #14119

@danieleSpace
LA POLVERE SÌ ATTACCA PER ELETTRICITÀ STATICA....


Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15635 da CharlieMike
Possibile che Massimo abbia fatto un simile autogol mostrando a Fallai una foto taroccata?
:omg: :omg: :omg:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15636 da DanieleSpace
@Schnibble
Io wikipedia l'ho guardata prima di scrivere. A parte che voi "credenti" prendete quanto trovate scritto come oro colato. Se WP dice che c'erano 8 ore di autonomia per voi è la verità. Se diceva che c'erano 24 ore di autonomia, non battete ciglio. Se fossero invece state 3 le ore di autonomia ?
Rimane poi tutto da dimostrare che un sistema del genere potesse raffreddare il corpo e fornire supporto per 8 + 1,5 ore.

Ad ogni modo, come ho scritto, quando sono partiti, avevano il 65 % di ossigeno, quindi partiva con 5 h di autonomia

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15637 da Michele Pirola
@Sergioruoccoo
Fa niente, anch'io non sono esperto su molti argomenti


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15638 da Michele Pirola
Alerivoli è scomparso di nuovo?


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15639 da Sertes

Paolo Attivissimo ha fatto un articolo sul trailer del film, vi lascio il link.
attivissimo.blogspot.it/2018/03/cento-eu...ti-medici-senza.html

Lo stesso trucco per il film I padroni del mondo: ha analizzato la prima scena, ha detto una cazzata (scambiando luci che accelerano e si muovono in varie direzioni per i fuochi di una piattaforma petrolifera), e con quella si è creato l'alibi per ignorare tutto il resto.
Comunque "Debunkare il trailer per debunkare il film" è un gran bel segnale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola, Crotti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15640 da Schnibble
@DanieleSpace
"Ad ogni modo, come ho scritto, quando sono partiti, avevano il 65 % di ossigeno, quindi partiva con 5 h di autonomia"
Quindi bastava la media di 1km orario (+ l'OPS di emergenza)
Potenvi anche andare oltre WP
www.hq.nasa.gov/alsj/plss.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15641 da Michele Pirola

Sertes ha scritto:

Paolo Attivissimo ha fatto un articolo sul trailer del film, vi lascio il link.
attivissimo.blogspot.it/2018/03/cento-eu...ti-medici-senza.html

Lo stesso trucco per il film I padroni del mondo: ha analizzato la prima scena, ha detto una cazzata (scambiando luci che accelerano e si muovono in varie direzioni per i fuochi di una piattaforma petrolifera), e con quella si è creato l'alibi per ignorare tutto il resto.
Comunque "Debunkare il trailer per debunkare il film" è un gran bel segnale.

Ciao Sertes :wink:
Comunque con il film "I padroni del mondo" Pattivissimo non ha debunkato nulla. Neppure la parte iniziale.
Max, sempre nello stesso film, ha mostrato anche l'opinione degli scettici (tipo chi diceva che fossero velivoli militari sconosciuti)


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15642 da Schnibble
Gli Astronauti avevano una certa attitudine ad affrontare i pericoli. Cose per gente tosta e un po' da fuori di testa.
Qui Armstrong:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola, Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15643 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: @DanieleSpace
"Ad ogni modo, come ho scritto, quando sono partiti, avevano il 65 % di ossigeno, quindi partiva con 5 h di autonomia"
Quindi bastava la media di 1km orario (+ l'OPS di emergenza)
Potenvi anche andare oltre WP
www.hq.nasa.gov/alsj/plss.html


Che se ti ribalti col Rover e ti spezzi una gamba sulla Luna, magari strappandoti anche la tuta, sono abbondanti no?

Erano astronauti ... 5 minuti per rattoppare la tuta, 4 per mettere insieme gli strumenti per operare, 12 minuti per riattaccarsi la gamba ... e tornava zompettando in tempo per il the!

McGuyver sembra sia ispirato alla vita di Armstrong! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15644 da michele.penello
@charliemike
forse si, le disattenzioni capitano, ma comunque se vai a vedere la foto originale, non cambia praticamente nulla, manca solo una parte del paesaggio. Ma il bravo Patti ha trovato un errore (probabile, ma aspetto il commento di Massimo) e quindi è tutto debunkato, ogni foto...abbastanza ridicolo, ma non per i suoi fan ovviamente
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.418 secondi
Powered by Forum Kunena