American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13435 da khalid
@Polidoro:

Il "Roger, Jim" avverrebbe ben distanziato dal "Tre chilometri" anche sulla Terra, perché Houston riceverebbe comunque la risposta X secondi dopo (quelli che ci vogliono alla domanda per arrivare sul satellite, agli astronauti per leggere il valore, alla risposta di questi per tornare sulla Terra).

Certo che la risposta arriva x secondi dopo sulla Terra; ma dal momento in cui l'ultima sillaba si imprime sul nastro (che sta a Houston), diciamo a un tempo t dall’inizio della registrazione, al momento in cui il direttore di volo risponde, passa un tempo pari solo al tempo di reazione di quest’ultimo; per cui sul nastro la seconda frase inizia a – diciamo – t+1s. Quando io vado a risentire il nastro percepisco un secondo di differenza, non i 2 secondi e rotti effettivi che sono trascorsi dal momento in cui sulla Luna l’astronauta ha detto «Tre chilometri» al momento in cui sulla Terra l’altro ha risposto «Roger». Invece se avessi una registrazione effettuata sulla Luna, tra la fine della frase «Tre chilometri» a «Roger, Jim» di secondi ne passerebbero 3-4: 1 secondo e qualcosa perché il messaggio arrivi a Houston, 1 secondo di tempo di reazione, 1 secondo e passa perché la risposta arrivi sulla Luna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #13436 da Sergioruoccoo
@Polidoro
La risposta data subito sopra a gjilgamesh vale anche x te (la1) è l'unica sensata e la più logica, e qualora abbia ragione chi è convinto del MoonHoax , vale sempre ciò che ho scritto sopra , cioè tu non avresti visti pubblicati quei DVD ( e questo è certo) quindi in ogni caso è un finto problema, se quei Dvd sono venduti è perché non c'è un motivo occulto dietro le discrepanze segnalate ma solo tecnico, la cui natura è poco rilevante.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #13437 da redazione
Polidoro:

Nell'mp3 che c'è a inizio pagina il punto è a 12:15, ed effettivamente la risposta avviene 4s dopo. Ergo, uno dei due file audio tra quello della Spacecraft Films e questo è errato.

Non c'era bisogno di andare a cercare l'mp3 dell'Apollo Journal. L'ho già fatto io e l'ho messo nel film. Questo è il passaggio relativo:

(Estratto dal film American Moon)

Naturalmente noi, per fare queste verifiche, abbiamo utilizzato le riprese originali della NASA, non modificate da nessuno, che vengono distribuite nel mondo dalla Spaceraft Films.

Se c'è una cosa su cui sono tutti d'accordo infatti, e che i DVD della Spacecraft Films siano gli unici originali di riferimento su cui si possa fare affidamento per questo tipo di ricerche. Lo conferma anche Paolo Attivissimo in una delle sue conferenze.

CLIP ATTIVISSIMO

Anche in questa conferenza Attivissimo conferma che i DVD originali non contengono nè tagli nè rimontaggi di alcun tipo.

CLIP ATTIVISSIMO

La stessa cosa è confermata dal sito Clavius, il più autorevole sito di debunking sulla questione lunare. "I DVD della spacecraft films - scrive Clavius - contengono il riversamento digitale dei film e video originali dell'Apollo, non modificati".

La cosa curiosa è che se invece andiamo sul sito dell'Apollo Journal, dove la NASA ha ricaricato le trasmissioni audio divise in piccole clip, il ritardo nella comunicazione appare inserito correttamente.

Questa è la traccia audio della stessa scena, presa dall'Apollo Journal: la domanda che arriva da Houston rimane invariata, mentre la risposta appare spostata a circa 4 secondi di distanza.

E' come se qualcuno, nel ricaricare la clip, si fosse accorto della risposta troppo vicina, e avesse inserito una pausa per metterla alla giusta distanza.

Ma nell'audio originale della Spacecraft films questa distanza non c'è. Questa conversazione non può essere avvenuta fra la terra e la luna.

Fine estratto

Da adesso in poi, sarebbe utile che alla discussione partecipassero SOLO quelli che hanno visto il film. Così evitiamo perdite di tempo e divagazioni inutili.

Chi vuole partecipare alla discussione, può chiedermi di scaricare gratuitamente la copia digitale del film.

Ora rispondo a Sergio Ruocco.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13438 da Sergioruoccoo
@Antdbnkrs

Ok sono un po rincoglionito ma già avevi pubblicato prima il link.... Avevo già letto ... quindi 4 secondi non bastano ?
Vedi anche tu travisi, non ho detto che sempre quando si ha l'impressione di scambi troppo veloci per essere congrui con la distanza terra luna , è perché c'è una sovrapposizione di domande.... In questo caso non c'è alcuna sovrapposizione in effetti . MA IL TEMPO È CONGRUO ....! Quindi di cosa parli?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13439 da Ghilgamesh
@ SergioRuocco

@ghlgamesh
No non l'ho ricostruita come dici
A me sembra più normale che la NASA da gli audio originali alla spacecraft e la spacecraft, che deve confezionare un prodotto , pur rimanendo fedele e preciso nelle comunicazioni , faccia un lavoro di remasterizzazione (passami il termine) , volto a rendere il prodotto più fruibile snello e piacevole, mantenendo comunque precisione rispetto l'originale. . Credo che anche al più fervido amatore non freghi nulla di secondi e secondi di silenzio. L'ipotesi di sincronizzare audio e video è anche senz'altro plausibile.


Si, ma cominci a stancare di spacciare le tue opinioni per fatti ... la tua ipotesi, è facilmente verificabile ... dato che avrebbero dovuto tagliare TUTTI i tempi morti ... o stai sostenendo abbiano saltato in tutto una decina di secondi per "rendere fruibile" ... tenendo altre decine di minuti di silenzio?!
Se vuoi verifica e poi vieni a riferire ... altrimenti delle tue ipotesi fantascientifiche, credo freghi nulla a nessuno ...

In più, giusto per la precisione, quello a cui alludi tu, si chiama "editing" ... la rimasterizzazione si usa per migliorare la qualità dei file audio, SOLO la qualità... quindi capisco tu non sia particolarmente pratico ... MA prima di sparare puttanate spacciandole per "ipotesi normali", sarebbe il caso che studiassi e ti informassi sugli argomenti di cui vuoi parlare ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #13440 da Sergioruoccoo
@Michele.penello
Per me 1 si ma non hai considerato un'altra possibilità ( o meglio lo hai fatto più sotto) , il fatto che la spacecraft abbia semplicemente fatto un lavoro di re-editing per rendere il prodotto più fruibile , ma francamente non mi convince perché la cosa dovrebbe avvenire in tutti tempi morti non qualche volta su centinata di ore di produzione
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi
Powered by Forum Kunena