Analisi crollo Ponte Morandi

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5 Anni 10 Mesi fa #22751 da italofranc
lucignolo80

Ipotesi numero 4
Qualcuno vuole destabilizzare il paese che non vuole piegarsi alle regole Bilderberg

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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22752 da italofranc
Fzappa
Quello che, per me, NON va assolutamente bene è che siano stati divulgati video “taroccati” con il logo della Polizia Giudiziaria

interessante quello che tu hai scritto.
Mi sembra di ricordare che qualcuno ha già fatto una azione giudiziaria in quel senso. Vado subito a ricercare l'articolo e poi ti richiamo.

Eccolo:
Al di là di poco probabili teorie del complotto, Luciano Consorti, direttore editoriale della testata giornalistica “Dipartimento Europeo Sicurezza Informazioni (D.E.S.I.)” ha depositato ieri, 6 settembre 2018 presso la Procura di Teramo un esposto relativo a possibili manomissioni del video che riprende il Ponte Morandi di Genova.

Cosa ne dici? Tutti i blog e i lettori di controinformazione possono appoggiare la DESI per dar peso al suo esposto?
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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22753 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: lucignolo80

Ipotesi numero 4
Qualcuno vuole destabilizzare il paese che non vuole piegarsi alle regole Bilderberg


Magari, italofranc!
Sarebbe, nella disgrazia, l'ipotesi migliore: almeno sapremmo di avere dalla nostra parte il governo, visto che è l'esecutivo a piegarsi o non piegarsi alle regole Bilderberg (temo poi che si tratti di massoneria anche peggiore e più potente).
Purtroppo, però, sono in parecchi - fra cui lo stesso Gnaffetto - a dire che senza il tacito consenso/avallo, ovvero la complicità, o quanto meno la consapevolezza, del governo, questo atto scellerato non si sarebbe potuto compiere.
E' infatti impossibile che i servizi segreti, e quindi Salvini, non ne fossero al corrente, visto che praticamente questa gente ha preparato il tutto per settimane alla luce del sole.
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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22755 da italofranc
Arianna
Si, Può darsi. Non puoi negare però che i populisti non stiano rompendo i coglioni agli speculatori. E’ d’ieri penso la notizia della conferenza stampa della Clinton contro il populismo di destra. Devi lasciare una porta aperta ad una eventuale mossa dall’esterno con il coinvolgimento di qualche partito d’opposizione a questo nuovo governo. Anch’io penso che a quest’ora Salvini sa tutto, ma puo’ anche darsi che lui non centri niente.
E' infatti impossibile che i servizi segreti, e quindi Salvini, non ne fossero al corrente, visto che praticamente questa gente ha preparato il tutto per settimane alla luce del sole.
E se questo possibile attentato fosse stato organizzato prima che Salvini prendesse il controllo dei nostri servizi segreti?
Mi piacerebbe sapere da voi il seguente:
Se avessi ragione di credere che Salvini è immacolato, mi potreste dire quali sarebbero secondo voi i motivi per non intervenire? Quali pericoli vorrebbe evitare? Per favore rispondetemi, è molto importante per me. Grazie.
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5 Anni 10 Mesi fa #22775 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
La discussione improvvisamente langue...

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5 Anni 10 Mesi fa #22778 da ish bor
Risposta da ish bor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
La discussione langue perchè sono domande a cui non si può rispondere se non con congetture, a meno di non far parte del "giro".

Che Salvini, in qualità di politico più "anziano" della seconda repubblica, possa essere pulito e inconsapevole la vedo difficile. Al più in buona parte incosciente.
Ma è vero anche che di servizi deviati se ne parla da anni e non credo che la situazione sia migliorata col tempo.

I 5S da parte loro, penso che abbiano anche provato a lanciarsi in crociate che porteremmo avanti un po' tutti noi, ma poi hanno sbattuto con la realtà della situazione italiana, cioè di colonia straniera.
Probabilmente le conseguenze di prese di posizione contro tali interessi (tap, tav, f35, scie chimiche...) sarebbero molto più "devastanti" del chinare il capo e obbedire.

Nel merito specifico del Ponte Morandi, come per le torri gemelle, ammesso che di complotto si tratti, probabilmente ci sono stati interessi convergenti, politici ed economici, nazionali ed internazionali. Sicuramente molto più "alla buona" come la storia dei "misteri" italiani ci racconta.

Molto probabilmente anche nelle istituzioni più "piccole" il crollo dei vecchi partiti fa paura a molti e ci sta che si possano essere prestati ad insabbiare.
Ma perchè non limitarsi a nascondere i video, approfittando delle indagini come ci ricordava FZAppa, e magari "perderli" durante le indagini, invece di sputtanarsi alla grande pubblicando video manipolati spacciandoli per veri?

Che stiano provando, magari maldestramente come spesso le barzellette ci suggeriscono, a far fare un passo falso a qualcuno che sa, facendo passare l'idea che non sappiano nulla?

Resto dell’idea che se vogliamo sollecitare qualche risposta, dobbiamo trovare dei punti “inattaccabili”

Per esempio, Italofranc, hai qualche statistica sulle demolizioni, parlo dei tempi di crollo, tu che un po’ di mani in pasta ce le hai?

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5 Anni 10 Mesi fa #22779 da italofranc
Arianna


La discussione improvvisamente langue...

E' normale. La più parte di noi dopo aver contribuito in 3 mesi d’analisi a mettere alla luce innumerevoli indizi che hanno permesso di ricostruire con due magnifiche simulazioni una più che probabile demolizione controllata, non sa più cosa fare per denunciare sta schifezza d’attentato.
Eppure sono convinto che non abbiamo perso il nostro tempo e possiamo fare ancora pressione ai magistrati.

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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22780 da italofranc
Ish Bor


Per esempio, Italofranc, hai qualche statistica sulle demolizioni, parlo dei tempi di crollo, tu che un po’ di mani in pasta ce le hai?

Presente! Si, ne abbiamo già discusso. Ora vado a tirarti fuori cosa avevamo detto sulle statistiche quando ancora non facevi parte del forum. aspetta un momento!

Nel frattempo volevo chiedere a Aigor se avevamo esaminato il ruolo di questa Codacons:
Tritolo messo dai ‘pro-Gronda’ per spingere alla costruzione della nuova infrastruttura a Genova. È una delle ricostruzioni fantasiose apparse sul web a proposito del crollo del ponte Morandi. A parlarne, il Codacons con una nota. L’Associazione, si legge, “invierà alla Procura tutti gli elementi rinvenuti sul web che fanno riferimento a una spiegazione fantascientifica molto diffusa tra gli utenti – l’uso del tritolo da parte dei ‘pro-Gronda’ per incoraggiare la costruzione della nuova infrastruttura, specie alla luce della sparizione di 300 kg. di materiale esplosivo risalente a qualche giorno fa. Lo scopo della segnalazione è quello di valutare e semmai escludere questa ipotesi, che sta godendo di un grosso credito tra gli utenti del web-continua il comunicato
E' un depistaggio?
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5 Anni 10 Mesi fa #22782 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

ish bor ha scritto: Ma perchè non limitarsi a nascondere i video, approfittando delle indagini come ci ricordava FZAppa, e magari "perderli" durante le indagini, invece di sputtanarsi alla grande pubblicando video manipolati spacciandoli per veri?


Ecco, è proprio questo il punto.
Per me un atteggiamento del genere è incomprensibile.
Pensate che per il secondo video della GdF ("l'uomo della nebbia") il pilone visibile pare non sia neppure la pila 9, bensì la 10...
Detto da un genovese.

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5 Anni 10 Mesi fa #22786 da italofranc
Arianna

No, è stato appurato che è il pilone 9 senza dubbi.

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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22787 da italofranc
Viadotto Cannavino nel Agosto del 1972, pile alte 120 metri!

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Il terreno dove iniziava una delle parti del viadotto ad un tratto ha ceduto sprofondando letteralmente sotto il peso di centinaia di tonnellate di cemento. Il contraccolpo del movimento franoso è stato tremendo: una intera metà del viadotto si è dapprima sollevata in aria (uno dei cinque piloni ha fatto da bilanciere) e poi è crollata a pezzi sulla sottostante strada statale 107 Silana-Crotonese e sul greto dell’omonimo torrente.
Nonostante il controcolpo subito dalla pila sottoposta a tremendi sforzi di tensione, taglio, torsione e reggendo mezza campata in sospensione, ha retto su i suoi 120 metri d'altezza.
Sembra che abbiano ricostruito una nuova campata sulla stessa pila e tuttora il viadotto è in esercizio, anche se in condizioni pietose.

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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22792 da italofranc
Interessante questo video che prende in considerazione il treno che dalla stazione di Sanpierdarena alla 11:35 transita sotto il viadotto Morandi alla 11:37'' - 11:38'' e arriva a Genova Rivarolo alle 11:42 senza problemi, senza che nessun passeggero riporti qualche testimonianza. Possibile????



Possibile che nessun genovese che percorreva quel tratto in treno non possa dirci qualcosa?
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5 Anni 10 Mesi fa #22793 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Italofranc
Sul sito viaggiatreno.it si può vedere la cronologia. C'è un treno che ha fatto quella tratta alle 1129 -> 1133 poi ovviamente un buco di qualche ora fino alle 1525 -> 1529.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22795 da italofranc
Dunque se il treno normalmente parte alle 11:35'' e mette 7-8 minuti per arrivare a Genova Rivarolo, se quel giorno non aveva un ritardo avrebbe dovuto passare sotto il viadotto alle 11:37 e non prima. Ora a quell'ora secondo quanto abbiamo fino ad ora calcolato, il treno si sarebbe scontrato con i pezzi dell'impalcato lato levante, esattamente contro il Gerber. A maggior ragione se fosse stato in ritardo. Dunque se il treno e' riuscito a passare vuol dire che il viadotto è crollato come minimo dopo 11:37'' e forse dopo se il treno era in leggero ritardo.
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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22798 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Dunque se il treno normalmente parte alle 11:35''

In estate gli orari son diversi da quelli attuali. Su viaggiatreno infatti la cronologia del 14/08/2018 dice che quel treno è partito alle 11:29 da sampierdarena ed è arrivato alle 11:33 a rivarolo.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22799 da italofranc
Una lettera formale di diffida sarebbe infatti arrivata il 23 Novembre sulla scrivania del sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e, a spedirla sarebbe Autostrade, la società del gruppo Benetton concessionaria del tratto autostradale.
Autostrade non è ancora stata riconosciuta “colpevole” di nulla e, a rigor di legge, nessuno può essere privato dei propri diritti sino a quando non viene decretata la sua responsabilità in quanto avvenuto.
Autostrade, per la Legge italiana, potrebbe avere il diritto di partecipare al bando per il progetto e la ricostruzione del ponte.
Una bella “gatta da pelare” per il Sindaco Bucci che ha più volte ribadito che i lavori di demolizione partiranno il 15 dicembre e che conta di decidere per il progetto di demolizione entro il 3 dicembre.
Si sono chiusi il 26 Novembre alle 12 i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse e dei relativi progetti delle aziende intenzionate a partecipare alla demolizione e ricostruzione del ponte Morandi. Nella sede della struttura commissariale sono stati portati una decina di plichi e qualche plastico. Altra documentazione potrebbe essere arrivata tramite posta certificata. Tra i «messi» che hanno varcato le porte degli uffici comunali, anche quelli del gruppo Cimolai e della cordata Salini-Impregilo con Fincantieri.


Secondo me, se abbiamo visto bene e il viadotto è stato buttato giu', Autostrade ha i video e le prove per dimostrare che non è colpa sua. Visto anche il crollo dei suoi titoli in borsa, se viene esclusa come sembra dal bando di concorso per la realizzazione del nuovo viadotto, c'è il caso che reagisca presto e che tirri fuori l'asso dalla manica (sempre se Autostrade non facesse parte di quelli dei ''pro-Gronda che potrebbero essere corresponsabili).
Non sarei sorpreso se nei prossimi giorni qualche nuovo video saltasse fuori. Speriamo.
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5 Anni 10 Mesi fa #22800 da Wenck
Risposta da Wenck al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Da "esterno" alla discussione e al lavoro di ricerca/investigazione vi dico, cestinate tutte quelle ipotesi che non potete provare in nessun modo ( piloni pretalgiati, esplosivo dedicato, linee cancellate, la tiguan messa li, la fuga di gas ( il gas e' incolore comunque ), i murales, i testimoni finti etc avete gia' fatto un grosso lavoro, secondo me potreste fare una presentazione/video da far pubblicare in home e riaprire il dibattito con di punti fermi

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5 Anni 10 Mesi fa #22801 da italofranc
Macco83

In estate gli orari son diversi da quelli attuali. Su viaggiatreno infatti la cronologia del 14/08/2018 dice che quel treno è partito alle 11:29 da sampierdarena ed è arrivato alle 11:33 a rivarolo.

Grazie dell'informazione Macco83. Dunque è per questo che il treno è passato giusto in tempo, che culo per i viaggiatori!

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5 Anni 10 Mesi fa #22802 da italofranc
Wenck

Da "esterno" alla discussione e al lavoro di ricerca/investigazione vi dico, cestinate tutte quelle ipotesi che non potete provare in nessun modo ( piloni pretalgiati, esplosivo dedicato, linee cancellate, la tiguan messa li, la fuga di gas ( il gas e' incolore comunque ), i murales, i testimoni finti etc avete gia' fatto un grosso lavoro, secondo me potreste fare una presentazione/video da far pubblicare in home e riaprire il dibattito con di punti fermi

Si, hai ragione, bisogna fare questo e al piu' presto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wenck

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5 Anni 10 Mesi fa #22804 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Wenck

Un buon consiglio, non c'è che dire e ti ringrazio.
Però su una cosa sbagli: uno dei dati di fatto NON ANCORA SPIEGATI è proprio la cancellazione delle strisce.

Non è un'ipotesi, è un dato di fatto che:
1) le strisce siano state cancellate lungo il tratto coincidente con il crollo
2) siano state cancellate strisce appena dipinte di nuovo (si vede chiaramente un punto dove i lavori di ritinteggiatura erano arrivati pochi mesi prima)
3) manchino due tratti proprio in concomitanza del punto di fermo del camion Basko
4) non si tratti di riasfaltatura, ma proprio di cancellazione (le linee laterali sono ancora presenti)

Ripropongo le immagini:
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La seconda e la terza risalgono a maggio 2018 ed sono ancora visibili se si percorre il ponte con GoogleMaps

Ho chiesto molti commenti fa (#21704) se qualcuno era in grado di spiegare questo fatto e nessuno lo ha fatto.
Non piace la mia ipotesi? Bene, proponetene una diversa.
Ma che siano state cancellate è un dato di fatto

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

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5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22806 da italofranc
Vzappa
La Weico, invece, si occupava della posa del nuovo carroponte; il responsabile dice: “abbiamo lavorato fino alle 5,40, eravamo 5 operai e un by-bridge”. Aggiunge “lavoravamo di notte per predisporre i binari su cui avrebbe dovuto correre il carroponte” e poi “il carroponte non era ancora stato installato” “con i lavori eravamo a buon punto, avremmo finito fra 1-2 mesi”
Ieri c’è stato un blitz della GdF alla Weico per acquisire documenti sul carroponte (Rai News)


Scusami se non ti ho risposto prima. Trovo interessante quello che hai scoperto e anche il video.
Quindi c'erano 2 by-bridge invece di uno come dichiarato dalla Weico, e lavoravano ambedue intorno al Gerber ponende e non sotto la pila 9 come dovevano farlo per mettere i famosi binari per il carroponte. Cosa facessero sotto il Gerber? Speriamo che la Guardia di Finanza lo abbia chiesto alla Weico a Bolzano, e che non siano andati solo a mangiar crauti.
Bisognerebbe avere il progetto per la posa di questi binari e verificare la loro estensione, cioè fino a dove dovevono essere posati, lungo tutto l'impalcato? Provo a trovare qualcosa sul web.

Ma in serata Hubert Weissteiner, il direttore della Weico di Velturno, la ditta che stava lavorando sul ponte crollato a Genova, ha detto che il carroponte non c'era ancora: gli operai avevano appena finito di installare i binari sui quali avrebbe dovuto lavorare la struttura

Dunque sembra che i binari erano stati tutti installati. Qualcuno puo' individuarne qualche pezzo nelle foto?
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5 Anni 10 Mesi fa #22807 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Segnalo intanto, caso mai non fosse ancora stato segnalato, l'eccellente lavoro indipendente realizzato da Claudio Morgigno:
schumyno.wordpress.com/2018/11/14/ponte-...-aspettano-risposte/

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5 Anni 10 Mesi fa #22808 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Wenck ha scritto: Da "esterno" alla discussione e al lavoro di ricerca/investigazione vi dico, cestinate tutte quelle ipotesi che non potete provare in nessun modo ( piloni pretalgiati, esplosivo dedicato, linee cancellate, la tiguan messa li, la fuga di gas ( il gas e' incolore comunque ), i murales, i testimoni finti etc avete gia' fatto un grosso lavoro, secondo me potreste fare una presentazione/video da far pubblicare in home e riaprire il dibattito con di punti fermi


Scusa, ma a sentire te dovremmo riaprire il dibattito sul Nulla.
Cosa dovremmo usare come "punto fermo", se escludi tutto quello che hai detto (e che in alcuni casi non va affatto escluso: vedi le strisce cancellate e i testimoni finti)?

Personalmente non sono affatto d'accordo sul fatto di andare cauti e morbidi in una situazione in cui, comunque, la verità viene occultata e negata.

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5 Anni 10 Mesi fa #22809 da italofranc
Fzappa

- Se Weico doveva montare un carroponte, dove montava le rotaie ?? Dalla relazione MIT e dalle interviste, sembra scontato sotto l’impalcato della pila 9, non certo sotto la Gerber e nemmeno sotto la pila 8-7-6….
Probabilmente ci sono facili risposte a queste domande ma temo che noi non le sapremo…


Allora ho controllato il rapporto della commissione MIT: il progetto prevedeva il fissaggio delle slitte per il carroponte su tutta la lunghezza dell'impalcato compreso la trave d'appoggio del Gerber.
Il direttore della Weico di Velturno, la ditta che stava lavorando sul ponte crollato a Genova, ha detto che il carroponte non c'era ancora ma gli operai avevano appena finito di installare i binari (slitte) . Quindi il carroponte doveva essere pronto all'uso nei giorni successivi e i controllori MIT, ANAS, ecc.. avrebbero potuto salirci presto.
A questo punto per evitare che i controllori potessero accorgersi (nei giorni successivi quando il carroponte sarebbe stato utilizzabile) la presenza di eventuali cariche, quale migliore soluzione farlo saltare all'indomani?

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5 Anni 10 Mesi fa #22810 da italofranc
Arianna

Segnalo intanto, caso mai non fosse ancora stato segnalato, l'eccellente lavoro indipendente realizzato da Claudio Morgigno:
schumyno.wordpress.com/2018/11/14/ponte-...-aspettano-risposte/


Cavolo! E' un lavoro eccellente. Questo Claudio Morgigno chi è ? Devo studiarmelo a fondo questo lavoro. Per quello che ho potuto leggere di sfuggita, Claudio è sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Bravo e basta!

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