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Analisi crollo Ponte Morandi
- Lucignolo80
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Poi studio dove metterlo a disposizione di tutti
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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Aigor ha scritto: Provo ad acquisirlo con apposito programma direttamente dallo streaming su schermo, non avrà una qualità super, ma almeno ne avremo una copia.
Poi studio dove metterlo a disposizione di tutti
Ai bei tempi visionare un qualsiasi video utilizzando come browser Internet Explorer significava averlo automaticamente scaricato nel computer, non ho idea di come stiano adesso le cose perché Firefox da questo punto di vista è una tragedia, mentre il mio obsoleto IE versione 7 si rifiuta di aprire la pagina di dplay.com (così come tantissime altre)...
Può anche darsi che più in là anche il documentario della Nove si trovi su youtube come successo per quello della televisione svizzera...
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- CharlieMike
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ItalHik ha scritto:
Aigor ha scritto: Provo ad acquisirlo con apposito programma direttamente dallo streaming su schermo, non avrà una qualità super, ma almeno ne avremo una copia.
Poi studio dove metterlo a disposizione di tutti
Ai bei tempi visionare un qualsiasi video utilizzando come browser Internet Explorer significava averlo automaticamente scaricato nel computer, non ho idea di come stiano adesso le cose perché Firefox da questo punto di vista è una tragedia, mentre il mio obsoleto IE versione 7 si rifiuta di aprire la pagina di dplay.com (così come tantissime altre)...
Può anche darsi che più in là anche il documentario della Nove si trovi su youtube come successo per quello della televisione svizzera...
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Ragazzi,
provate con JDownloader.
Riesce a scaricare di tutto.
Basta copiare il link al video e incollarlo dentro.
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charliemike ha scritto: Ragazzi,
provate con JDownloader.
Riesce a scaricare di tutto.
Basta copiare il link al video e incollarlo dentro.
Hai questo link?...
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- CharlieMike
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ItalHik ha scritto:
charliemike ha scritto: Ragazzi,
provate con JDownloader.
Riesce a scaricare di tutto.
Basta copiare il link al video e incollarlo dentro.
Hai questo link?...
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Io no, ma lo prendi dalla pagina di Dplay.
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E' un flusso di dati particolare mi ci sono picchiato un po' e poi ho risolto (spero).
Me lo sta scaricando (ore 10.09 - tempo previsto 1 ora), sono 3,5 giga di filmato.
Le istruzioni migliori che ho trovato sono qui:
Scaricare video da DPlay
Un paio di accortezze:
il file youtube-dl.exe va salvato su c:\
Come destinazione, nella stringa che dovrete copiare / incollare (tranquilli se guardate il filmato capite), mettete c:\ così vi ritrovate il film su c:
Per il resto, appena finisce, vi faccio sapere
Mitakuye Oyasin
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Aigor ha scritto: Non è così semplice...
Forse, per chi sa farlo, il video è più facile acquisirlo da qui, anche se a risoluzione più bassa...
www.lettera43.it/it/video/ponte-morandi-...entario-video/37887/
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Ci riproverò in altri modi, alle brutte utilizzo un programma che copia lo streaming direttamente dal video, la risoluzione non è il massimo, ma meglio che niente...
Mitakuye Oyasin
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Spero che qualcuno possa riprendere e voglia condividere.
RETTIFICA: riesco ad andare alla conferenza e, se me lo lasciano fare, riprendo con la mia minicamera :cool:
PS: Comincio davvero a pensare che la Cassimatis sia stata fatta fuori da Grillo "ad arte"...
Mitakuye Oyasin
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Vedi link
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
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macco83 ha scritto: A Giugno demoliranno le due pile rimaste tramite esplosivo. Non c'erano metodi più efficaci. Eppure bastava staccare uno strallo, no?! :question:
E' evidente che in questa brutta (e stranissima) faccenda del Ponte Morandi non c'è una sola cosa che quadri... Secondo qualsiasi logica investigativo-giudiziaria le due pile avrebbero dovuto essere conservate fino all'avvenuto accertamento delle cause del crollo; in caso di incertezza sulle conclusioni dei tecnici, la pila 10, che è l'unica delle due rimasta quasi identica a quella collassata, avrebbe pertanto dovuto essere completamente minata con la possibilità di poter però spezzare solamente uno degli stralli nel punto che si ritiene aver ceduto nella pila 9, proprio per verificare se lo spezzarsi di un unico tirante può effettivamente trasformarsi in quell'indiscriminato tracollo verificatosi lo scorso agosto (e in caso di un crollo soltanto parziale, l'aver comunque minato tutta la pila assicurerebbe la possibilità di far collassare in un secondo tempo quanto rimasto in piedi, senza dover rischiare nulla con un ulteriore intervento dei demolitori sui resti pericolanti)...
Esperimento giudiziale
L'esperimento giudiziale è un mezzo di prova disciplinato agli artt. 218 e 219 c.p.p. consistente nella ripetizione e contestualmente nell'accertamento di un fatto, diretta a verificare se lo stesso è o può essere avvenuto in un determinato modo e comunque attuata, per quanto possibile, nella stessa situazione e con le stesse modalità in cui esso si suppone essere avvenuto.
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Per esempio: non sono stati fatti accertamenti volti alla ricerca di residui di esplosivo, nonostante parecchie testimonianze abbiano affermato di aver sentito boati ben differenti dai tuoni che seguono i fulmini.
Si è subito scartata la pista "dolosa" quando un investigatore, per principio, tiene sempre aperte tutte le strade, fino a prova contraria.
Si è subito gridato "al lupo" pardon "al cattivo gestore" con che risultato? Tanto rumore per nulla.
Si è subito deciso di "demolire" senza prendere in considerazione la possibilità di "riparare"...
Nessuno, ripeto nessuno fra giornalisti, esperti ecc. ha rilevato che tutta la documentazione video prodotta è "taroccata"...
E così via...
Mitakuye Oyasin
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Aigor ha scritto: Di cose "stonate" in questa vicenda ce ne sono a iosa…
Nessuno, ripeto nessuno fra giornalisti, esperti ecc. ha rilevato che tutta la documentazione video prodotta è "taroccata"...
E così via...
Sarà arrivata una telefonata e il Malcapitato di turno, dopo aver pensato ci hanno fregato anche stavolta! ne avrà fatte delle altre ordinando: nessuno si sogni di scrivere o pronunciare la parola attentato, il Ponte s'è rotto... e basta!!... :hammer:
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Lo avevo già detto e lo ripeto.Aigor ha scritto: Di cose "stonate" in questa vicenda ce ne sono a iosa…
Per esempio: non sono stati fatti accertamenti volti alla ricerca di residui di esplosivo, nonostante parecchie testimonianze abbiano affermato di aver sentito boati ben differenti dai tuoni che seguono i fulmini.
Si è subito scartata la pista "dolosa" quando un investigatore, per principio, tiene sempre aperte tutte le strade, fino a prova contraria.
Si è subito gridato "al lupo" pardon "al cattivo gestore" con che risultato? Tanto rumore per nulla.
Si è subito deciso di "demolire" senza prendere in considerazione la possibilità di "riparare"...
Nessuno, ripeto nessuno fra giornalisti, esperti ecc. ha rilevato che tutta la documentazione video prodotta è "taroccata"...
E così via...
La similitudine con l'11/9 è incredibile. Sembra quasi che qualcuno lo abbia preso come esempio.
A parte l'attribuire il crollo a un evento fortuito, anzichè doloso, il resto è molto simile.
- In entrambi i casi non sono state fatte ricerche sugli esplosivi.
- In entrambi i casi si è gridato "al lupo!". Quì Autostrade, là Bin Laden.
- In entrambi i casi hanno occultrato le prove: quì coprendole con una demolizione, la vendendole al Giappone.
- Nessun organo ufficiale ha analizzato e verificato la documentazione video.
Inoltre, datemi dell'imbecille se volete, ma l'incredibile coincidenza del picco massimo del temporale con il crollo la trovo un pò troppo "coincidenza".
Quel giorno la pioggia è durata poche ore, e poco dopo il crollo ha smesso ed è tornato il sereno.
Magari non c'entra nulla. Magari è stata veramente una coincidenza, ma guarda te il caso, è tornata utile per creare una nebbia proprio a nascondere il momento culminante.
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Concordo.
Ma non ero io il "supercomplottista" al riguardo? :hammer:
Mitakuye Oyasin
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Aigor ha scritto: @Charlie
Concordo.
Ma non ero io il "supercomplottista" al riguardo? :hammer:
Non saprei. Io ce l'ho nel sangue.
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Presto, se riesco, posto il link al video che ho fatto (spero sia venuto qualcosa, devo ancora vedere, ma vi dico già che è molto amatoriale - proverò a chiederlo all'associazione che ha organizzato e filmato l'evento).
Siviero è un grande, non ci sono altri termini per descriverlo: ha fatto e sta facendo tutto il possibile per smuovere le acque, a tutti i livelli istituzionali, ma (ed è lui stesso ad ammetterlo in modo quasi incredulo) tutto tace.
Qualche stralcio:
- modalità di assegnazione del progetto di ricostruzione: a dir poco mafioso
- possibilità di evento "naturale" a essere ottimisti 50 su 100 (parola di Siviero che, ovviamente, sottoscrivo pienamente)
- sono (Siviero e suo il team dell'università di Venezia) perfettamente consapevoli dei video manomessi, delle prove occultate ecc. ecc.
- anche secondo loro (come qualcuno ha scritto qui) il perito svizzero "si è fatto chiamare fuori ad arte" facendo quelle dichiarazioni nel servizio della tv svizzera
- a 9 mesi dall'evento, nonostante lo strombazzare dei giornali e dei media, il progetto del nuovo ponte è tutto fuorché definito
Frase da incorniciare: "parlare male di Piano è come sparare sulla Croce Rossa" :hammer:
C'era Claudio Morgigno al quale ho fatto i miei più sinceri complimenti per il lavoro che ha fatto.
Per concludere: il ponte non è venuto giù da solo, di questo ne sono convinto al 100% e mi fa piacere che ci siano persone esperte del settore che la pensano come me.
Qui si è trattato di una delle tante stragi di stato.
Chi la pensa diversamente ne ha ovviamente tutto il diritto, ma farebbe bene a ragionare sugli eventi a 360°.
PS: ho chiesto se si erano accorti dei tratti di impalcato "scomparsi/Sbriciolati": non se ne erano accorti, magari ho messo la pulce nell'orecchio e gli ho detto dei tracciati INGV spariti. Sanno comunque benissimo che la durata dei tracciati è di 20/23 secondi e il crollo di 15… Peraltro Morgigno mi ha detto di aver parlato con uno dell'Università di Genova (mi pare) che ha confermato che il tracciato "originale" dura più di 30 secondi.
Come si possa pensare ancora che si sia trattato di cedimento strutturale proprio non so...
Mitakuye Oyasin
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Aigor ha scritto: .....
.....
PS: ho chiesto se si erano accorti dei tratti di impalcato "scomparsi/Sbriciolati": non se ne erano accorti, magari ho messo la pulce nell'orecchio...
Strano, ma anche un peccato, vuol dire che non hanno seguito queste discussioni, dove si è scritto e commentato di tutto e probabilmente si trova raccolto il maggior numero di considerazioni e immagini significative dal punto di vista del "complottista"...
Comunque, se non della sezione d'impalcato perfino più lunga a ponente (cd IPx, tra IP2 e IP3), almeno dello sbriciolamento del tratto centrale IC se ne saranno ben accorti, voglio supporre!... :blank:
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Spero che approfondiranno, io purtroppo son dovuto scappare per andare, ahimè, ad un funerale.
Avrei anche chiacchierato di più con Morgigno, ma tant'è...
Mitakuye Oyasin
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Aigor ha scritto: Proprio con riferimento a IC mi ha risposto un ingegnere che era con Siviero, Vito Segantini, con un generico "si sarà sbriciolato nel crollo", ma è evidente che stava rispondendo per rispondere senza sapere di cosa parlava…
Avesse almeno detto "gli saranno caduti sopra tutti i pesanti pezzi dei piloni!"...
L'immagine che segue l'avevo già proposta a buona ragione nel commento #28261: mostra infatti la porzione terminale ovest dell'impalcato spezzatosi, dopo il volo (praticamente "a peso morto") di quaranta metri, nelle due sezioni che abbiamo chiamato IP1 e IP2, delle quali la seconda ha senz'altro avuto la peggio, probabilmente perché impattando per prima ha anche subìto maggiormente l'urto che ha determinato la rottura del tratto di campata... Eppure, nonostante tutto appare decisamente più riconoscibile delle altre tre porzioni di ponte "scomparse", ma quello che è veramente interessante da considerare è la frattura stessa, ovvero quanto poco di impalcato sia andato perso in quel punto, nonostante l'energia cinetica accumulata nei quaranta metri di caduta... In altre parole, è piuttosto improbabile che rotture trasversali di un impalcato alto nemmeno cinque metri possano risolversi nel pressoché totale sbriciolamento di tratti di ponte lunghi dieci, quindici, forse perfino venti metri, quasi che la struttura fosse costituita di semplice cemento gettato e lasciato asciugare, senza alcun genere di armatura...
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