Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5206 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto:

invisibile ha scritto:
Ecco. Pensa alla cosa senza senso che hai portato come "prova".

Hanno digitalizzato il profilo di un pankake e poi lo hanno comparato con l'altimetria del Kansas.
E questo perché "flat like a pankake" è un modo di dire, non uno studio scientifico.


Non ti aspettavi uno studio fatto da 2 università, ok, ma adesso che ce l'hai non accanirti cercardo di sminuirlo, prima hai voluto far passare "improbabile" come "scherzo" e adesso la definizione flat like a pankake non ti va bene perché è un modo di dire...


Quale parte di "è una burla" non ti è chiara? Chiedi pure eh.

Non voglio portare nessuna prova, faccio domande, per adesso aspetto le risposte.


Le risposte sono state date. Se poi non ne prendi atto allora possiamo dire che la Terra è fatta di groviera, tanto è uguale.

L'altimetria mostra che il Kansas non è piatto. Fne del discorso ed il Kansas è escluso.

"Flat like a pankake" non "High like a pankake", davvero non hai argomenti migliori che cercare di cambiare il senso della ricerca?


Non è una ricerca, è una burla.

Per gli altri, riposto le conclusioni:

"Simply put, our results show that Kansas is considerably flatter than a pancake."

Flat, non "high", attendiamo ancora di chiudere il dscorso Kansas


Il Kansas non è piatto. Lo dice la burla che hai postato TU.

E lo dice l'altimetria ufficiale del Kansas, non io.

Quindi anche il Kansas è archiviato.

Se poi non vuoi prendere atto dei dati ufficiali, quelli ci sono al contrario del lago di prima, non so come aiutarti e significa che per te la terra è pizza a prescindere.

Un dogma insomma ed in questo caso non è possibile discutere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5207 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Invisibile

Davvero, ti stai arrampicando sugli specchi, o forse non hai letto il mio ultimo post.

"That study was playful, yet totally legit."
"Quello studio era giocoso, ma LEGITTIMO"

Speriamo altri utenti abbiano risposte utili ad archiviare il Kansas, così sei più tranquillo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5208 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto: @Invisibile

Davvero, ti stai arrampicando sugli specchi, o forse non hai letto il mio ultimo post.

"That study was playful, yet totally legit."
"Quello studio era giocoso, ma LEGITTIMO"

Speriamo altri utenti abbiano risposte utili ad archiviare il Kansas, così sei più tranquillo.


Si Bernuga, l'ho letto è che non ho voluto infierire. E' ironico ma evidentemente non te ne sei reso conto.

Nella parte seria invece dicono che il Kansas non è nemmeno il più piatto di tutti. C'è la lista ed il Kansas non è nei primi posti.

Chi si sta arrampicando sugli specchi sei solo tu.

E qui la chiudo, visto che non sei in grado di ammettere i tuoi errori, e nemmeno di prendere atto dei dati ufficiali che mostrano inequivocabilmente che il Kansas NON E' PIATTO, reputo inutile discutere con te.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5209 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: Si Bernuga, l'ho letto è che non ho voluto infierire. E' ironico ma evidentemente non te ne sei reso conto.
.


Hai poco da infierire Invisibile, sei giustificato solo se mi dici che non conosci l'inglese.
Lo studio "giocoso ma legittimo" è ironico solo per te, visto che non sai darne una spiegazione.

Attendiamo fiduciosi, ci sarà sicuramente una spiegazione plausibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5210 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
@Gilgamesh

Ho cercato "vera forma della terra" su google immagini, e quello che ho trovato sono tutte derivazioni dalla configurazione del campo gravitazionale rilevato dal satellite Goce.

Una cosa però dobbiamo dircela: se ha ragione Goce non c'è una dico UNA foto della terra presa dall'alto che evidenzi forme così esagerate...
Quindi delle due l'una:
1) tutte le foto della (o di parte della) terra sono fuffe perchè la mostrano tonda (quindi ha ragione Goce)
2) sono state fatte estrapolazioni fantasiose sulla base dei dati Goce perchè alcune delle deformazioni delle foto sono talmente accentuate che sarebbero visibili assai bene da qualsiasi volo/satellite anche in orbite basse (quindi si mena il can per l'aia facendo passare per verità quelle che sono soltanto ipotesi)

Non so, ma sia nel caso che sia vero 1 che nel caso che sia vero 2 mi sento comunque un pò preso per il culo...

Quindi l'idea che terra e mare da Genova a Livorno siano piatti non mi suona così bene...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #5211 da Det.Conan
Risposta da Det.Conan al topic Terra Piatta
Gilgamesh,
il link che riporti non c'entra nulla con quello che ho chiesto seppur interessante come viaggio!

Io parlo di una circumnavigazione seguendo i meridiani del pianeta del Polo Sud.
In pratica,a parte militari ed enti governativi (che possono far parte della cospirazione) ci sono università,enti di ricerca,privati miliardari,folli in solitaria che hanno attraversato da parte a parte l'Antartide passando sul meridiano,passando sopra il Polo Sud geografico?
Non solo "attorno" ma "da parte a parte".

Ripeto che non credo alla terra piatta però voglio fare il bastian contrario ed immedesimarmi nel ruolo.
Solo così si possono scoprire le cose che non tornano senza pregiudizi.

Ok la terra può avere anche una forma a patata ma se il livello del mare è quello e se le altezze dei monti dal livello del mare sono quelle cosa c'entra?
Sempre quelle dovrebbero essere le distanze relative.
O forse sono io che non riesco a visualizzarmi la cosa a meno che la Terra non sia deforme in modo evidente ma dalle immagini dallo Spazio non si nota questo...

Ribadisco la mia richiesta :
Ci sono voli diretti Sud Africa-Sud America e Sud Africa-Australia e viceversa?
Ho notato una cosa sulla cartina ma la dirò solo se mi confermate che non ci sono.
A parte che come detto potrebbero pure essere falsi tracciati stile 11/9 XD ma così a voler fare gli iper-complottisti non se ne esce più!

Ci vorrebbe un matematico che si occupi di proiezioni e trigonometria,cartine geografiche e robe simili.
Se ci legge che si faccia vivo (niente troll e debunker però eh!).
A lui faccio queste domande :

1)In caso di terra piatta e ammettendo che il diametro del pianeta lo conosciamo già,presupponendo il Polo Nord come centro della sfera,cambierebbe qualcosa nella distanza relativa dei continenti?L'ampiezza degli oceani?
Se sì,di molto o poco?

2)L'Antartide in questo caso dovrebbe seguire tutto il bordo del pianeta,la sua circonferenza.
Viaggiando ad una velocità standard di crociera (20 nodi) quanto ci metterebbe una nave a fare il giro completo?
Ovviamente dovrebbe questa nave ipotetica accorgersi che non è la piccola Antartide segnata sulle mappe oppure addirittura potrebbe non accorgersene pensando di stare girando attorno all'Antartide del mondo sferico?
Cioè dal suo punto di vista starebbe semplicemente girando in cerchio e crederebbe di circumnavigarla...POSSIBILE?
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Det.Conan.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi
Powered by Forum Kunena