Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5435 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
:laugh: :laugh:

Farvatus ha scritto:


:goof::goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof: :goof:




Urka be' questo regista è migliore di quelli della Nasa dovrebbero assumerlo.:laugh: :laugh:

Però ha commesso un errore imperdonabile agli occhi della NASA.

Uno dei principali dogmi,il fatto che non si possono vedere le stelle,è stato violato.
In alcuni punti del video si vedono delle stelle attorno alla circonferenza della terra quindi:

" AL ROGO L'ERETICO "
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da xpi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5436 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta



:laugh: :angry: :laugh: :angry: :laugh:

NASA N ota A genzia S omministrazione A llucinogeni

Stavo per dimenticare il suo tirapiedi europeo l'ESA:

E nte S mercio A nfetamine
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da xpi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5437 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Terra Piatta
Terra piatta (prima parte)



………………………………………….

Terra cava tonda o piatta, questione di prospettiva (seconda parte)


Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Alimento.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5438 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
Un po' fuori tema ma non troppo:

“Io conosco il segreto per far credere all'americano medio tutto ciò che desidero.
Datemi soltanto il controllo della televisione... mettete qualsiasi cosa in televisione ed essa diventa realtà.
E se il mondo esterno alla TV contraddice le immagini, la gente inizierà a modificare il mondo per adeguarlo alle immagini della TV...”
(Hal Becker, “esperto” di media e consulente del management per
The Futures Group, intervista del 1981)


“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.”

Malcolm X
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5439 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Anteater

Grazie del bel video, ma qua sulla Terra, con la gravità, i liquidi tendono a livellarsi:

"L'acqua tende a livellarsi se la pressione sulla superficie dell’acqua (o di un qualunque fluido)
è la stessa in ogni punto della superficie"

fisica.unipv.it/geddo/Corso/Ese7Fap.pdf
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5440 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Come si fa a postare foto dopo averle messe su imageshack?E' diverso dai 3D del sito
Grazie
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5441 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
@bernuga
mi pare che tu confonda il concetto di livellare con quello di rendere piatto. Se è la forza di gravità che agisce sull'acqua ogni punto della superficie dell'acqua diventa equidistante (livellata) rispetto al centro di gravità. In una terra sferica le acque saranno livellate ma non piatte.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5442 da MaxpoweR
Risposta da MaxpoweR al topic Terra Piatta
i massicci montuosi che sono ceppi di alberi preistorici giganti l'hanno già tirata fuori dal cilindro? O state ancora disquisendo di video fuori fuoco e idiozie prospettiche ?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5443 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Incredulo

Il video, afferma che se non esiste aria attorno al satellite, aria che possa veicolare l'energia ed il calore prodotti dalla Stazione orbitante, il calore non può disperdersi e quindi il suo autore si chiede: " In queste condizioni, la Stazione orbitante come fa a raffreddarsi disperdendo il calore interno prodotto?"


Diamine non è il mio campo...azzardo! Già il sole spedisce calore malgrado l'assenza di "aria"....e questo bisogna sottrarlo al calore che parte dalla terra tipo vulcani... attrito del moto...e evidentemente, le varie peculiarità dei distinti gas che formano l'atmosfera...

Non capisco che significa dire: il calore non può disperdersi... ...immagino un cubetto di ghiaccio fuori dall'ISS...col sole addosso...beh, si scioglierebbe ad un centinaio di gradi...percepiti per via della rarefazione dell'aria. .e non a mille°....

Mi vedo una loffa di caldo fuoriuscire come una bolla di aria non rarefatta ...disperdendosi gradatamente!

Però quella parte di spazio è attraversata da onde elettromagnetiche di ogni tipo e questo produce calore, lo stesso calore che si rileva nelle particelle rarefatte lì presenti.


Sinceramente ignoro se una calamita, la radioattività, ecc. sprigionano calore...gli infrarossi si! Poi presumo che non si goda di una aspettativa di vita lunga lassù...qualcosa puzza...ma io tendo ad essere prudente...

Inoltre se la Luce è in grado di scaldare le particelle rarefatte presenti a quell'altezza fino a temperature così elevate, perchè non sarebbe in grado di scaldare in quel modo anche le particelle che compongono la stazione orbitante?


E no! Il termometro se segna un centinaio di gradi° ...ed è un "oggetto" presumo sia lo stesso per il baraccone...d'altronde se a Tesla gli hanno sequestrato 100anni fa tutto...chissà ora...ci è dato sapere che il plasma è un'eccellente schermatura...per es.


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Bernuga

Grazie del bel video, ma qua sulla Terra, con la gravità, i liquidi tendono a livellarsi:

"L'acqua tende a livellarsi se la pressione sulla superficie dell’acqua (o di un qualunque fluido)
è la stessa in ogni punto della superficie"


Due proiezioni:
1Le alte maree matematicamente influenzano "l'illusione" del logico piatto, impossibile lo sia...nel movimento di quella massa enorme di acqua...

2La pressione uniforme dell'atmosfera...


Beh grazie dell'apprezzamento..in effetti è divertente quella bolla di acqua...

Di solito sono pessimista...una maniera alternativa per stupirsi...

...ma sulla tecnologia a mio avviso la stanno centellinando...Guarda sta vecchissima roba e immagina adesso...che ci rinfilano 11/9...da medioevo...

Antigravità L'incredibile effetto Hutchison (Tesla)


Poi santo cielo~ho volato (vicino al finestrino) parecchie volte...la terra è sullo sferico...

Però ho filmato a 6200metri scie chimiche a pochi metri...

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Anteater.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5444 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
NRG:

Grazie Slobbysta per averlo postato son d'accordo con te quando scrivi che Massimo Mazzucco potrebbe utilizzarlo per il suo documentario.

NRG, Slobbysta: quale sarebbe i minutaggio esatto da vedere? (Così non devo sciropparmelo tutto - grazie).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5445 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto: NRG:

Grazie Slobbysta per averlo postato son d'accordo con te quando scrivi che Massimo Mazzucco potrebbe utilizzarlo per il suo documentario.

NRG, Slobbysta: quale sarebbe i minutaggio esatto da vedere? (Così non devo sciropparmelo tutto - grazie).


Sarò pressapoco celere...dunque quel video l'ha postato Renatop..me lo son sciroppato...gradendolo su vari aspetti..buon doppiaggio e discorsi "credibili"...ma poi verificando mi son sorti dubbi!

Rimane il fatto che un missile viene tremendamente stressato dalle temperature... io, non essendo credibile su questi argomenti...(so altro)...trovo comunque valido (anche senza guardarlo) di chiedere, facendolo visionare, a chi è competente...ho pure messo l'indirizzo della nostra astronauta...

Il filmato è da vedere tutto, perché un crescendo...poi, casomai, rimane interessante(fosse un bluff) il modo di comunicare...mica tempo sprecato! È convincente! Poi sinceramente...io credo siamo molto più avanti di quello che ci immaginiamo...già Tesla è di cent'anni fa! Quindi questo video, lo boccio per il suo tirar le somme...però rimangono gli enormi sbalzi di temperatura...e ciò è interessante!

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Anteater.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5446 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
Scusate se intervengo cosí d'emblée, ma il ragazzo del filmato in questione si é dimenticato dell'irraggiamento. I satelliti, cosí come la stazione spaziale, "cedono calore" pressocchè solo per irraggiamento. Avrete sicuramente visto almeno in qualche film i visori ad infrarossi per vedere di notte, ecco i corpi caldi emettono luce infrarossa (raffreddandosi) potendo cosí essere "visti" anche in condizione di luce (visibile) assente.
È per questo che rivestono i satelliti con "la carta del torrone" o delle uova di Pasqua, per riflettere il più possibile i raggi del Sole, e fare in modo che la radiazione infrarossa emessa, normalemente bassa, bilanci quella ricevuta (1400W/m²) dal Sole. Il bilancio termico di satelliti è una dello cose piú tignose in assoluto, specialmente quando hai tanta elettronica e altre "sorgenti di calore" (motori elettrici, batterie et similia) a bordo.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5447 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

poveraccio ha scritto: @bernuga
mi pare che tu confonda il concetto di livellare con quello di rendere piatto. Se è la forza di gravità che agisce sull'acqua ogni punto della superficie dell'acqua diventa equidistante (livellata) rispetto al centro di gravità. In una terra sferica le acque saranno livellate ma non piatte.


Scusa ma non confondo proprio nulla, un utente ha affermato che i liquidi hanno la peculiarità di sfericizzarsi ed io ho solo fatto notare che questo sulla Terra è semplicemente falso, i liquidi tendono a livellarsi.

Per quanto riguarda l'equidistanza dal centro di gravità, deve essere per forza così.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa - 8 Anni 4 Settimane fa #5448 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
Il problema principale posto nel video con Brian Mullin è come fanno la ISS ed i satelliti ha resistere a temperature di 1000/1500 gradi.
Cercando su internet però si trovano dati contrastanti al riguardo.
Ci sono grafici che a 400Km da terra danno 1000/1500 gradi di temperatura, ed altri che propongono dati totalmente diversi.

Ci sono dati ufficiali e sicuri sulle temperature alle varie altitudini?

Richiedo per cortesia come si fa a postare foto sui forum, grazie.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Settimane fa da bernuga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5449 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

MaxpoweR ha scritto: i massicci montuosi che sono ceppi di alberi preistorici giganti l'hanno già tirata fuori dal cilindro? O state ancora disquisendo di video fuori fuoco e idiozie prospettiche ?


Buongiorno a tutti,
sono un utente che legge spesso il vostro forum. Mi sono icritto per chiedere per favore di evitare commenti inutili e così offensivi.
Sappiamo tutti che la terra non è piatta ma discuterne non fa male a nessuno, anzi migliora la conoscenza delle cose.
L'utente MaxpoweR poi proviene da un noto sito Fuffaforum, chiamarli disturbatori e' poco.

Ciao a tutti, scusate questo mio primo messaggio ma trovo seccante che disturbatori creino sempre e solo problemi sia nel loro che in altri forum.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5450 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Il problema principale posto nel video con Brian Mullin è come fanno la ISS ed i satelliti ha resistere a temperature di 1000/1500 gradi.


Questa frase già dice tutto ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5451 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

bernuga ha scritto: Il problema principale posto nel video con Brian Mullin è come fanno la ISS ed i satelliti ha resistere a temperature di 1000/1500 gradi.
Cercando su internet però si trovano dati contrastanti al riguardo.

Ciao, i dati che trovi sono contrastanti perche' si parla di temperatura cinetica.
Tanto per fare un esempio scherzoso, se tu potessi toccare con la mano la superficie di un corpo che si trova nell'area della Termosfera (dal suolo terrestre circa 100 / 500 chilometri), potresti al massimo scottarti leggermente la pelle, nulla di più, nonostante il valore della temperatura cinetica in quel punto indichi 1.000 gradi.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5452 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

ksxmorgan ha scritto:

bernuga ha scritto: Il problema principale posto nel video con Brian Mullin è come fanno la ISS ed i satelliti ha resistere a temperature di 1000/1500 gradi.
Cercando su internet però si trovano dati contrastanti al riguardo.

Ciao, i dati che trovi sono contrastanti perche' si parla di temperatura cinetica.
Tanto per fare un esempio scherzoso, se tu potessi toccare con la mano la superficie di un corpo che si trova nell'area della Termosfera (dal suolo terrestre circa 100 / 500 chilometri), potresti al massimo scottarti leggermente la pelle, nulla di più, nonostante il valore della temperatura cinetica in quel punto indichi 1.000 gradi.


Sarà come dici tu ma col cavolo che tocco l'oggetto con la mano prova tu per primo poi vediamo l'effetto che fa o lo facciamo toccare ad un Angela loro ci credono alla scienza quindi non hanno problemi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5453 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Sarà come dici tu ma col cavolo che tocco l'oggetto con la mano prova tu per primo poi vediamo l'effetto che fa o lo facciamo toccare ad un Angela loro ci credono alla scienza quindi non hanno problemi.

Ciao xpi, non preoccuparti non avrai mai l'occasione di fluttuare in assenza di atmosfera, o quasi del tutto assente, per toccare con la mano nuda un oggetto :wink:
Ti invito invece ad approfondire che cos'è la temperatura cinetica, così sai una cosa in più :ok:

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5454 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta




In questo video che tratta foto sullo sbarco lunare dal minuto 8,40 non capisco cosa vuole dimostrare credo siano questioni di falsa prospettiva.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5455 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Posto un video che ho visto tempo fa e che sostiene che l'antartide sarebbe una copia dell'artide. Non è chiaro perché avrebbero dovuto farlo, ma l'ipotesi mi intriga. Purtroppo non so dov'è il video originale col tizio che spiega, posto questo con la musica adrenalinica
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa - 8 Anni 4 Settimane fa #5456 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
Ho trovato interessante questa mappa di quasi fine '800 (1892):

www.digitalcommonwealth.org/search/commonwealth:7h149v85z

Cliccandoci sopra potrete giocarci con lo zoom (tramite rotellina del mouse o i tasti appositi nella finestra che si apre)

La potete ingrandire fino a leggere i minimi particolari...

Al di la che si potrebbe dire, come ufficialmente è scritto, che è una "proiezione" , quello che ho trovato curioso è che se ingrandite al di fuori della mappa, sulle didascalie, trovate quelle dei solstizi di dicembre e di giugno... e vi sono pure rappresentati due piccoli soli (uno per ogni caso) che si spostano sui tropici più o meno come gli attuali supporters del modello goecentrico della terra piatta asseriscono che ciò avvenga:

[img
[img

image share

veramente curiosa una mappa di fine 1800, così precisa che sembra fatta apposta per la navigazione, proiettata proprio sul modello di una terra piatta...

@bernuga

Per inserire foto e immagini nei forums io di solito uso questo sito dove carico le immagini:

postimage.org/

una volta caricate, il sito ti restituisce i links da copia/incollare sul forum...
ti consiglio, spece sei hai immagini grandi, di utilizzare il link indicato dal sito come "anteprima 1 per forum" (vedi mie immagini sopra) in modo tale che poi qui nel forum vediamo una piccola anteprima sui cui possiamo cliccare per vedere l'immagine a grandezza reale, senza così rischiare che una immagine troppo grande precluda una lettura comoda del thread...



@Redazione:

Il video linkato da slobbysta secondo me lo devi guardare tutto, perchè è un susseguirsi di logica applicata a ciò che viene insegnato con le leggi della termodinamica e quindi alla fine di tutti i passaggi si può capire ciò che viene spiegato, guardarne solo una parte, precluderebbe il ragionamento che il video porta con sè
Ultima Modifica 8 Anni 4 Settimane fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5457 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
Dalla spiegazione di questo video non capisco per quale motivo, se sono le onde elettromagnetiche a provocare il riscaldamento, la temperatura dei vari strati dell'atmosfera, e oltre, varia al variare dell'altitudine in modo così "serpeggiante" e non più o meno lineare? Qualcuno sa spiegare questo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5458 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
@ NRG e Benuga

Ripeto che Brian Mullin del video ha preso una grossa cantonata: ha ragione quando dice che indipendentemente da quale sia la temperatura del gas (2000 °C o 14000 °C) , esso è cosí rarefatto che scambia pochissima energia (quindi la ISS ed i satelliti non sono soggetti a quella temperatura), ma poi si dimentica che esiste il fenomeno dell'irraggiamento, quindi le domande che si pone sono viziate dalla sua ignoranza della termodinamica di base.

@ Poveraccio

Le dinamiche della bassa atmosfera (troposfera e stratosfera) sono abbastanza complesse, ma volendo fare una estrema sintesi:

- troposfera: la temperatura diminuisce poichè sia la pressione che la densità decrescono con la quota, quindi la temperatura non puó far altro che diminuire (in realtá bisognerebbe introdurre il concetto di strato limite termdinamico, ma la conclusione sarebbe la stessa).
- stratosfera: se la composizione dell'atmosfera fosse costante allora in stratosfera si dovrebbe avere una temperatura circa costante, ma per via dello strato di ozono (che assorbe la maggiorparte delle radiazioni solari) la temperatura cresce fino ad arrivare quasi allo zero.
- mesosfera: la riduzione dello strato di ozono e della densitá atmosferica fa crollare di nuovo le temperature fino ad un minimo di -90°C.
- mesopausa -> termosfera: giá verso la fine della mesosfera la desitá del'aria é cosí bassa che la misura della temperatura è praticamente impossibile. Tanto che in termosfera non esistono valori univoci di temperatura. Essa puó solo essere stimata per via indiretta e dipende dalle metodologie usate.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5459 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
@kamiokande
grazie della risposta, posso approfittare della tua conoscenza?

- cosa cambia nel ragionamento di Mullin se consideriamo l'irraggiamento?
- perché è così difficile misurare la temperatura nella termosfera? Se le onde elettromagnetiche riscaldano le poche particelle particelle presenti non dovrebbero allo stesso modo riscaldare un termometro?
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.472 secondi
Powered by Forum Kunena