Terra Piatta

• SEBIN
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 1 Mese fa #9700 da SEBIN
Risposta da SEBIN al topic Terra Piatta
Ecco, quindi eri perplesso su alcuni elementi? Comunque la forma della terra non è ne piatta né sferica. O meglio, non è proprio una sfera visto che è schiacciata ai due poli. Comunque concordo con te...è una cosa banale, nel senso che non se ne frega niente a nessuno.

SABINO LAMONACA
I seguenti utenti hanno detto grazie : Piero68
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #9702 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
SEBIN: Ti avevo avvisato, quando ti sei iscritto, che su luogocomune c'è gente molto preparata. Cerca di comportarti con umiltà, e limitati a discutere gli argomenti, non le persone.
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da redazione.
Di più
7 Anni 1 Mese fa #9705 da joseph grease
Risposta da joseph grease al topic Terra Piatta
Complimenti!
  • SEBIN
  • Utente
  • Utente
  • La cultura personale è la mia vita e il mio hobby
Di più
7 Anni 1 Mese fa #9707 da SEBIN
Risposta da SEBIN al topic Terra Piatta
Io non sto discutendo delle persone ma stavo parlando della terra che non è sferica. La mia comunque era solo una domanda. Buongiorno "Redazione".

SABINO LAMONACA
Di più
7 Anni 1 Mese fa #9712 da jena130
Risposta da jena130 al topic Terra Piatta
premetto che non letto tutte le 60 pagine, ma già nelle ultime c'è qualcosa che non va.
Non sto parlando neanche di concetti come curvatura, rifrazione o prospettiva ma semplicemente del fatto che le conclusioni spesso derivano dagli strumenti che utilizziamo per l'analisi.
Se uso gli occhi per determinare se sul mio braccio ci siano o meno esseri viventi, finirò per convincermi che la flora cutanea sia solo un complotto. In questo caso specifico, vedo circolare foto, come se la macchina fotografica possa essere uno strumento valido per analizzare determinate situazioni. Non lo è. Tanto meno lo è l'occhio umano. Che è stato concepito per obiettivi legati alla sopravvivenza non allo studio dell'orizzonte e meno che meno dell'universo.
Se vedo un cervo a 10 metri da me posso fidarmi al 100% del mio occhio, mentre se vedo i raggi del sole sotto le nuvole o le nuvole dietro il sole o qualunque altro effetto simile non posso fidarmi che sia realmente così per il semplice motivo che il mio occhio è "limitato" a svolgere le funzioni per le quali è stato concepito. Dire qui vedo la luce sotto o sopra, è come dire sul mio braccio non vedo alcun essere vivente. Che valore scientifico può avere??
Detto questo, il terrapiattismo secondo me è il modo migliore per farsi prendere in giro dai debunkers. (scusate l'opinione personale)
Di più
7 Anni 1 Mese fa #9713 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
@jena130

Allora,
1) per quanto riguarda i debukers, chissene, Luogocomune è un bel posto perchè è possibile discutere di tutto in modo serio, almeno in buona fede
2) perdonami, ma tutto il tuo discorso non l'ho capito: se io vedo un monte vedo un monte, se lo fotografo ho la foto di ciò che vedo, se ho gli strumenti per far misurazioni, le faccio e se il risultato mi perplime ne discuto.
3) Quindi, sopra ci sono i calcoli matematici, scienza non fuffa. Il rusltato dei calcoli, a meno che la base di partenza sia errata (non si tratta del monte Cinto) sono precisi e confermati dal grafico postato da FranZeta. Peccato che si veda una parte di territorio che dovrebbe essere sotto l'orizzonte.
4) sono comunque aperto a qualsiasi ragionamento sensato che spieghi il risultato anomalo, e l'ho già dimostrato in varie parti delle 60 pagine che non hai letto...

Senza acrimonia ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Tempo creazione pagina: 0.507 secondi