Terra Piatta

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8633 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

Falso. Biglino è stato massacrato in quel thread.


OT; scusa, potresti ripostarmi quelle 5 domande? Che devo essermele perse!
Se me le posti farò il possibile per passarle a Biglino ... è stato "massacrato", quindi dovresti averle fatte senza ricevere risposta ... o sei un caxxaro.
Una delle due ... e se non mi posti quelle 5 domande, ti metti allo stesso livello di vmagic ...



Ho già risposto, nel thread in questione, a tutto quello che hai scritto e l'ho pure rissunto qui.

Problemi con l'italiano?

Basta con ste cagate per favore.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8635 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta
Mah, se non ricordo male da qualche parte in questo thread c'è il post di @Redazione dove dice che l'unico motivo per cui non è ancora stato chiuso è che è divertente, mi chiedo se quest'unico motivo sia ancora valido. Io vedo solo cazzate e risse, una volta almeno c'era quel sano spirito da cazzeggio al bar a dare un senso al tutto.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8637 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Qui Tommix evita di ammettere di credere alla terra piatta..gioca con le supposizioni...dice che non è circolare (pensando all'ovale?)...gioca a "sventrarci" di dubbi...perché effettivamente ne raccontano i meno sospetti...


Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8638 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto: Mah, se non ricordo male da qualche parte in questo thread c'è il post di @Redazione dove dice che l'unico motivo per cui non è ancora stato chiuso è che è divertente, mi chiedo se quest'unico motivo sia ancora valido. Io vedo solo cazzate e risse, una volta almeno c'era quel sano spirito da cazzeggio al bar a dare un senso al tutto.

Ah, mi dispiace, non avevo capito che questo thread fosse una farsa. Avendo visto Tommix che ci ha fatto sopra un intero film, e Tinelli che sforna video in continuazione, pensavo ci fosse veramente un movimento che cerca di schernire l'intera informazione su internet sostenendo tesi insostenibili e ridicole, ma probabilmente sopravvaluto il pericolo.
Quindi il thread è la versione moderna di "l'angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere"!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8643 da Raudh1
Risposta da Raudh1 al topic Terra Piatta
Video allucinante...

Ho conosciuto quello che i greci ignorano: l'incertezza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8644 da Raudh1
Risposta da Raudh1 al topic Terra Piatta
V Magic, ti rendi conto che quello lì dietro non è un green screen perchè di fatto non è verde, vero ?
Cioè se tu togliessi lo sfondo blu dietro l'uomo toglieresti anche la sua maglia, che è circa del colore dello sfondo. E poi rimarrebbero le righe bianche !
Quindi francamente non so cosa possa significare questo video...

Ho conosciuto quello che i greci ignorano: l'incertezza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8649 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Terra Piatta

Quindi il thread è la versione moderna di "l'angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere"!


Forse qualche amico ha regalato al buon Tinelli la "Saga del mondo disco", dove la terra e' un guscio di tartaruga rovesciato portato in giro nel cosmo da 4 elefanti :)
it.wikipedia.org/wiki/Mondo_Disco
Ma si e' dimenticato di dirgli che era un racconto fantasy umoristico :)

Avendo visto Tommix che ci ha fatto sopra un intero film, e Tinelli che sforna video in continuazione, pensavo ci fosse veramente un movimento che cerca di schernire l'intera informazione su internet


Forse hai ragione, anche se poche persone non sembrano "un movimento"
A me sembrano esponenti di quella deriva (reale) del "E' tutto un complotto" che e' davvero partita per la tangente e causa discredito alla razza umana in generale

E comunque si e' imparato qualcosa anche da una storia come questa
Mettere in discussione e cercare le prove di tutto cio' che crediamo vero (ma su cui non abbiamo mai riflettuto veramente) non fa' mai male
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8651 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
In effetti l'esperimento sul tramonto usa una barriera verticale, ma sulla terra piatta il sole avrebbe sotto un'atmosfera orizzontale, oppure dovrebbe essere dentro l'atmosfera, immerso nell'umidità atmosferica, come la matita immersa nell'acqua usata per esempio.

Come ha scritto FranZeta:

Bisognerebbe ipotizzare un muro invisibile che divide due zone a diversissima densità atmosferica sulla superficie terrestre, che si sposta a seconda dell'ora del giorno in modo da permettere al sole di sorgere e tramontare. Dire che è un non sense è molto più di un eufemismo.

Per completezza però devo dire che una cosa del genere è stata ipotizzata in un altro video del tutto scollegato alla questione del tramonto:


... la stessa forza che sposterebbe il sole sposterebbe anche l'umidità, per cui il sole porterebbe con se il suo muro di umidità! :cheer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8658 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta


da questo video sembra piatta e non è di dino
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8660 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

yari ha scritto:
da questo video sembra piatta e non è di dino


I casi sono tre:

Visto che sappiamo per certo che il tratto di mare che va dalla Liguria alla corsica*, così come il lago Ontario sono curvi;

1) il video è taroccato in qualche modo

2) le dimensioni della parte bassa del ponte sono distorte da un miraggio (l'immagine è molto tremolante, il che potrebbe confermare che sia un miraggio)

3) la terra è a forma di patata bitorzoluta :wink:

*Ma AIGOR è sparito? Doveva fare esperimenti dalle montagne della Liguria e non se ne è saputo più nulla...
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8663 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Visto che sappiamo per certo che il tratto di mare che va dalla Liguria alla corsica*, così come il lago Ontario sono curvi;


La terra sarà piatta ... ma sto topic è ciclico! ^__^


p.s. Invisì, alla domanda se potevi ripostare le domande fatte a Biglino da cui lui sarebbe scappato, bastava dire: "NO"!
Così la gente si fa subito un'idea ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8664 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
A me non interessa che la gente si faccia una idea.

A me interessa che la gente accenda il cervello.

Ora BAAAAAAAASTAAAAAAAAAAA essù....
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8678 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

A me interessa che la gente accenda il cervello.


Con le torce dell'inquisizione? ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8683 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

A me interessa che la gente accenda il cervello.


Con le torce dell'inquisizione? ^__^


Ammetto che con te ho fallito e questo tuo comento ne è la prova inequivocabile :fedora:
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8688 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Quiz:

In una nota che Tinelli mette sotto i video che traduce si legge:

Se non siete d'accordo o se non vi piace il video, non guardatelo.


:question:

:offended:

:hammer:

www.youtube.com/user/tinellidino/videos
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8744 da Black Fighter
Risposta da Black Fighter al topic Terra Piatta
@Plinio @Yari

yari ha scritto: #plinio: Posto
che la Nasa menta in continuazione e spudoratamente, non può essere semplicemente che lui sia un tifoso della squadra e che si sia portato dietro la maglia?


puo essere...

No non può essere lo stesso perché quelle maglie sono edizioni limitate(almeno così ho capito), cioè fatte apposta per la finale del Superbowl. Quindi a questo punto le ipotesi sono 4:
1) La ISS non esiste
2)Si sono fatti mandare tutte le maglie in edizione limitata (alquanto improbabile)
3)Ci sono stati dei rifornimenti non di dominio pubblico o non registrati
4)Il Superbowl è truccato
Ed è su quest'ultima ipotesi che vorrei insistere : infatti in finale sono arrivati i New England Patriots (una squadra quotata) e gli Atlanta Falcons (degli outsiders). La finale viene vinta dai New England Patriots solo ai tempi supplementari dopo una straordinaria rimonta essendo stati in svantaggio di 4 touchdown (cosa abbastanza inusuale per una delle miglior difese del Superbowl)per la maggior parte della partita. Insomma tutto per la spettacolarità e la fruibilità televisiva.
Questo post è quindi un gigantesco OT ma andava fatto perché quelle maglie non dovevano essere indossate dagli astronauti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8746 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

Black Fighter ha scritto: 2)Si sono fatti mandare tutte le maglie in edizione limitata (alquanto improbabile)

Eh già, chi è quell'azienda che rinuncerebbe ad una trentina di maglie in edizione limitata solo per farsi fare la pubblicità durante il superbowl, in diretta, dalla NASA?!

Eddai, questo thread dev'essere comico non deprimente.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da Sertes.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8748 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta

Black Fighter ha scritto: @Plinio @Yari

2)Si sono fatti mandare tutte le maglie in edizione limitata (alquanto improbabile).


www.collectspace.com/news/news-020417b-s...l-jerseys-space.html

Ti basta?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8788 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Mezzora fa ho ottenuto la prova che il modello terrapiattista è sbagliato.

In questa foto fatta poco fa dal mio paesello, quando il sole era appena tramontato, abbiamo uno strato di nuvole ''compatto'' e sotto di esso delle nuvolette a batuffolo le quali sono illuminate dal basso.

Anche parte dello strato compatto più alto è illuminato dal basso, ma la cosa importante è che il fatto che le nuvole a batuffolo più basse siano illuminate (in qualsiasi modo anche se non lo fossero dal basso) prova inequivocabilmente che il sole è più basso dello strato compatto di nuvole, altrimenti le nuvole più basse non potrebbero ricevere la sua luce, il che significa che è impossibile che il sole giri sopra la terra e che i tramonti siano solo un effetto della prospettiva, come vorrebbero i terrapizzaioli.

[img
host image

Ora possiamo definitivamente archiviare il modello terrapizzaiolo del sole che fa girotondo sopra la terra :pint:

@vmagic che ne dici?
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yari
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8789 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta
Mica vero, invisibile: sotto le nuvole a batuffolo potrebbe esserci una spiaggia, e la sabbia lo sai respinge la luce in tutte le direzioni, ovviamente amplificandola. Inoltre qui siamo anche in presenza di atmosfera, il che ci porta ad una luminosità +2000% anche a voler essere favorevoli alla tua tesi.

:pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8790 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Le spiaggie sono mooooolto più lontane. Io sto in Sabina e li ci sono solo colline ma se per caso un terrapiattista prende la tua idea gli chiedo i calcoli :cool:

Per l'atmosfera nemmeno, se così fosse tutto lo strato compatto dovrebbe essere illuminato di luce diretta, come lo sono i batuffoli.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8791 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta
La sabbia basta che ci sia: la distanza non è un fattore.

Potrebbe essere il deserto del sahara che illumina le tue nuvole.

:hammer:

PS: ad esempio io a casa mi specchio nella lettiera del gatto: per questo quando mi danno dello stronzo non mi scompongo!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8792 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto: La sabbia basta che ci sia: la distanza non è un fattore.

Potrebbe essere il deserto del sahara che illumina le tue nuvole.


Se di mezzo ci sono le colline nemmeno uno specchio potrebbe fare arrivare i raggi in quel modo, a meno che non si trova un nuovo tipo di luce che attraversa i corpi solidi come le colline :cool:

Ah, il deserto del sahara non sta da quella parte, sta a sinistra e mooooolto lontano e ripeto, se fosse il deserto del sahara allora tutto lo strato di nubi compatte dovrebbe essere illuminato, invece lo sono solo i batuffoli ed un po' dello strato superiore a riprova che è una illuminazione diretta e circosrcitta.

Sai, ho fatto i compiti in questi mesi ed aspettavo di fotografare proprio una situazione del genere, perché non esiste una spiegazione alternativa se non quella del sole che scende sotto le nuvole ;-)
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8793 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Grande Sertes!! Ho capito!! :laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #8807 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
bella la foto, anche se non sono sicuro che il tuo ragionamento sia giusto
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi
Powered by Forum Kunena