- Ringraziamenti ricevuti 370
Il buon Dino ha cancellato i commenti scomodi.FranZeta ha scritto:
Se guardate i commenti al video potrete notare la reazione del nostro amico quando gli ho fatto notare tutto ciò (su youtube ho lo stesso avatar di LC), ecco la sua replica:
umax ha scritto: ...se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio
No, ho controllato, c'è ancora, mi ero espresso male, l'immagine dell'avatar è la stessa, il nome è cecco271828.charliemike ha scritto:
Il buon Dino ha cancellato i commenti scomodi.FranZeta ha scritto:
Se guardate i commenti al video potrete notare la reazione del nostro amico quando gli ho fatto notare tutto ciò (su youtube ho lo stesso avatar di LC), ecco la sua replica:
peonia ha scritto: NON MI APPASSIONA QUESTO NUOVO PARADIGMA, VOGLIO SOLO PROPORRE QUESTO VIDEO.....E NON LO AVETE GIA' MENZIONATO,IO AVENDO SENTITO CHE OBAMA NE HA ACCENNATO....HO CAPITO CHE NON DOVEVO PERDERCI TEMPO!
video.attivotv.it/quello-che-stanno-scop...erra-e-agghiacciante
Ahahah! Mi sono accorto adesso! Avevo letto distrattamente e pensavo fosse ancora la storia del giorno siderale, qua invece bisogna proprio spiegare che cos'è il giorno e che cos'è la notte...Annamo bene.Marauder ha scritto: "Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio"
Franz mi sa che qui la situazione è più grave del giorno siderale ...
Alla fine diventano tutti terrapallisti...Marauder ha scritto: A volte la verità può sembrare volgare ma verità resta: ed è questo che conta.
Mah, non è dato sapere.FranZeta ha scritto: Nessuno ha avuto il coraggio di spiegargli che Eratostene non è mai stato in Piemonte.
Il punto è che per il terrapallista è abbastanza facile dimostrare perché non si vede la spiaggia, tirando in ballo la curvatura terrestre, mentre il terrapizzaiolo deve arrampicarsi sugli specchi per farlo.FranZeta ha scritto: No, sarà certamente colpa del compattamento. Ma allora mi domando, se la spiaggia per un terrapallista non si può vedere causa curvatura, per un terrapiattista causa compattamento, che accidenti è venuto a fare Tinelli sul lago? Cosa voleva dimostrare? Qualcosa in effetti l'ha dimostrata, ma non voglio essere volgare, la lascio alla vostra immaginazione.
Vmagic ha scritto: ...oppure, qui su luogocomune direi che la cosa è aprire 2 pagine: una per chi è convinto della sfericità e una per chi non è convinto della sfericità, dove invece di tirare merda ai chi dice che la terra è piatta, ve ne parlate tra di voi nel vostro topic. Vediamo poi quale sarà l'argomento più gettonato, se la terra sfera o la terra piatta.
invisibile ha scritto: ...... è più probante l'audience?
Vmagic ha scritto: In questo modo il lettore che arriva da fuori non sta a rileggersi svalangate di commenti inutili
FranZeta ha scritto:
@Marauder
Se non ricordo male anche nel vecchio terrapiatta a un certo punto qualcuno se ne uscì fuori dicendo che eravamo tutti al soldo della NASA...o no?
Vmagic ha scritto: @charliemike ma anche a chi ha l'immagine della setta Skull and Bones per identificare il suo account
ByB ha scritto:
E dopo come fanno a postare quelli che "io non credo alla terra piatta però vorrei sottoporvi questo video"? Dove vanno a postare, senza dover rivelare fin dall'inizio le loro vere convinzioni?direi che la cosa è aprire 2 pagine: una per chi è convinto della sfericità e una per chi non è convinto della sfericità, dove invece di tirare merda ai chi dice che la terra è piatta, ve ne parlate tra di voi nel vostro topic. Vediamo poi quale sarà l'argomento più gettonato, se la terra sfera o la terra piatta.In questo modo il lettore che arriva da fuori non sta a rileggersi svalangate di commenti inutili ma valuterà le varie tesi riportate. Che ne dite? Redazione, che dice?
Redazione ha scritto: C'è un motivo preciso per cui lo chiedo, non è per sapere se la terra è rotonda.
Ho fatto due conti.FranZeta ha scritto:
Redazione ha scritto: C'è un motivo preciso per cui lo chiedo, non è per sapere se la terra è rotonda.
Per me vuoi stabilire se la...luna è rotonda! Almeno dalle immagini a disposizione. Ti ho scoperto, vecchio volpone? Non l'ho visto ma magari se ho tempo stasera lo guardo, poi do un parere, per quello che può servire.
Io comincerei con una domanda... esiste "una" teoria sulla terra piatta? Esiste "una" cartografia frutto della teoria sulla terra piatta?Redazione ha scritto: (...)
Ho però bisogno di sapere una cosa da voi, che avete seguito tutta la discussione: esiste una risposta precisa (spiegazione) per tutti i più importanti argomenti a favore della terra piatta? Oppure ce n'è qualcuno sul quale non si riesce a rispondere in modo definitivo?