Cos'é un virus?

Di più
1 Settimana 2 Ore fa #55335 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Cos'é un virus?

tra l'altro su un argomento così personale come la propria salute.
Allora mi sa che non hai proprio seguito, visto che qui si discute dell'esistenza dei virus in generale, della loro capacità di causare malattie, e nello specifico dell'esistenza del SARS-CoV-2 e della sua capacità di causare la malattia Covid-19.

Nessuno sta parlando di salute personale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Giorni 12 Ore fa #55383 da danielas
Risposta da danielas al topic Cos'é un virus?
neanche io sono all'altezza di questioni così prettamente scientifiche, ma dopo tutti questi anni, sentire ancora dire che qualcuno ha perso un occhio per colpa dei no-virus non si può più ascoltare. La perdita di un occhio è gravissima, causa grande dolore a chi la subisce e a chi gli è accanto, ma la "concausa", se la si vuole chiamare così, non sono i no-virus, è il non riuscire a vedere la realtà altro che pro e contro. Il mondo non è fatto così. E' come se non fossi andata alla prima manifestazione all'aperto, nella città in cui abitavo, perchè organizzata dal movimento del generale Pappalardo. E' stata un'ottima manifestazione al tempo in cui ogni assembramento era proibito e ci avevano chiusi in casa, tutta gente che non aveva paura di prendersi la "peste" contenta di essere lì e di guardarsi in faccia, gente di tutti i tipi e quelli a cui importava qualcosa del generale si potevano contare sulle dita delle mani. Non sarà "scientifico" ma è reale. Poi certo, ognuno decide che spazio lasciare alla scienza quando pretende di comandare la realtà ...

Di più
6 Giorni 10 Ore fa - 6 Giorni 10 Ore fa #55396 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Cos'é un virus?

dopo tutti questi anni, sentire ancora dire che qualcuno ha perso un occhio per colpa dei no-virus non si può più ascoltare. La perdita di un occhio è gravissima, causa grande dolore a chi la subisce e a chi gli è accanto, ma la "concausa", se la si vuole chiamare così, non sono i no-virus, è il non riuscire a vedere la realtà altro che pro e contro.
No, in questo caso sono proprio i negazionisti del virus, e ho spiegato anche le circostanze.

Poi non si capisce come mai quando Paola o Mirko parlano di esperienze personali della nonnina vada bene, mentre se vi racconto io in caso che ho vissuto al 100% in famiglia, abbiate anche il coraggio di mettervi a questionare.
Il vaccino astrazeneca causa grumi di sangue, è un effetto collaterale noto ed è stato anche ritirato dal mercato, ma agli anziani inizialmente facevano quello e se il grumo di sangue ti capita in occhio resti cieco da quella parte.
E pur avendo tutte le informazioni del caso, che ho dato io personalmente, la scelta di vaccinarsi è stata unicamente perché "quelli da cui ti informi tu sono complottisti, e i complottisti sono quelli che negano l'ezistenza del virus"

Se vi piace, è andata così.
Se non vi piace, è andata così lo stesso.

- - -

Ora torniamo pure a parlare di virus inesistenti e/o di virus che esistono ma non causano le malattie.
Ultima Modifica 6 Giorni 10 Ore fa da Sertes.

Di più
6 Giorni 9 Ore fa - 6 Giorni 9 Ore fa #55408 da qilicado
Risposta da qilicado al topic Cos'é un virus?
Lascia stare Sertes.Trova nella tua città un folle del tipo <a href=" it.wikipedia.org/wiki/Delirio " style="color:#800000;" target="_blank" >delirante (Bologna è una grande città e quindi c'è un po' di sano degrado) e prova a cambiargli l'idea che ha di sé stesso. Ti accorgerai che qualcuno che interpreta questo:

dopo che un mio parente ha perso un occhio dopo una vaccinazione, e ha fatto la vaccinazione perchè "i complottisti sono quelli che dicono che il virus non esiste, quindi io non li ascolto".

in questo:

qualcuno ha perso un occhio per colpa dei no-virus non si può più ascoltare.

e si inventa questo:

ma la "concausa", se la si vuole chiamare così, non sono i no-virus, è il non riuscire a vedere la realtà altro che pro e contro.

è qualcosa di delirante.
Non c'è separazione netta tra i folli degli istituti psichiatrici e la gente normale. Tutti hanno la comune volontà di trascinare il loro prossimo nella loro follia.
I deliranti, in particolare, sono abilissimi a mandarti in bestia.
In questo caso specifico pretendono inoltre che tu, Sertes, l'utente più anziano (un utente "storico"), sia fuori luogo in questo sito.
Guardate che aver rifiutato il vaccino non è affatto una grande impresa. Chissà a quante porcherie avete detto sì in precedenza, permettendo che fosse fatto scempio del vostro corpo.
Perdere il lavoro e rovinarsi la carriera per non essersi vaccinati, non è un dramma. Ok, vanifichi un pezzo di vita spesa a torturati per un lavoro. Ma capita a tutti di spendere il tempo a fare cose del tutto inutili e lontane dalla propria essenza. Sopratutto, capita a molti di prendersela beatamente in quel posto.
Poi in generale, non c'è separazione tra popolo e le loro elité: entrambi fanno le medesime porcherie tutti i giorni solo a gradi diversi di follia e intensità.
Non c'è più differenza tra informazione e controinformazione.
Sia gli uni che gli altri manipolano e sparano un sacco di cazzate, e si divertono a manipolare i loro ascoltatori.
Non c'è l'Impero ma tanti imperi. Non c'è la propaganda ma le propagande. Se gli amricani sono stati cattivi per un secolo non significa che i russi,  i  cinesi e gli Iraniani, ecc. sono buoni.
In realtà, attualmente ci sono due correnti (a quanto pare, il trucco di dividere la realtà in due opposti schieramenti e molto più antica) che vanno nella stessa direzione ma sono percepite come contrapposte. In questo caso specifico c'è stato il vaccinismo mediatico e i no-vax devastati prima dal grillismo e poi dai pensatoi di estrema destra (chiamarli pensatoi è tuttavia ridicolo).
Andare contro una corrente cavalcando l'onda avversaria non significa affatto essere contro corrente.
Vi state clamorosamente illudendo.
Per il resto, avrei mosso a queste menti ossesive, devastate prima dalla TV e poi dai social network delle obiezioni riguardo all'isolamento del sarscov-2 che hanno letteralmente skippato. Mi avavano letteralmente bannato ai tempi e continuano a farlo.
Sono capaci solo di sentirsi vittime e non percepiscono neppure la loro mostruosa supponenza.

"Now go consciously into the breath and let it go. Fully in, letting go, fully in, letting go." (Wim Hof)

χιλικάδο
Ultima Modifica 6 Giorni 9 Ore fa da qilicado.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Di più
6 Giorni 7 Ore fa #55422 da mirmalag
Risposta da mirmalag al topic Cos'é un virus?

tra l'altro su un argomento così personale come la propria salute.
Allora mi sa che non hai proprio seguito, visto che qui si discute dell'esistenza dei virus in generale, della loro capacità di causare malattie, e nello specifico dell'esistenza del SARS-CoV-2 e della sua capacità di causare la malattia Covid-19.

Nessuno sta parlando di salute personale.
Quello che ho messo in discussione era off-topic ed è la tua modalità.
La questione virus non c'entra con quello che voglio sottolineare, che è molto chiaro.

Mirco

Di più
6 Giorni 7 Ore fa #55424 da mirmalag
Risposta da mirmalag al topic Cos'é un virus?

neanche io sono all'altezza di questioni così prettamente scientifiche, ma dopo tutti questi anni, sentire ancora dire che qualcuno ha perso un occhio per colpa dei no-virus non si può più ascoltare. 

Totalmente d'accordo. E' vero che quando qualcuno dice delle cose è giusto che se ne assuma la responsabilità, ed è altrettanto vero che ognuno si prende la responsabilità delle proprie azioni.
Vaccinarsi perché chi dice che è meglio non farlo è brutto, stupido e antipatico non ti toglie l'onere di essere consapevole di quello che stai facendo e di farti carico delle conseguenze.
Altrimenti hanno avuto ragione le virostar a dire che il comportamento di qualcuno mette in pericolo la salute di tutti, che dal mio punto di vista è la più emerita cagata che si potesse profferire.

Mirco

Tempo creazione pagina: 0.224 secondi