COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 1 Mese fa #38225 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Per fortuna Mazzucco ha detto di star preparando un video su "cosa è vero e cosa no" (e immagino che i dati e l'emergenza sanitaria rientrerà nelle "cose vere").

Ripensandoci... mi sa che scatenerà un putiferio... :missle: :laugh:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #38226 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Risposta da Heitz al topic COVID: Il numero dei morti

ma anche no... e' una opinione la mia come la tua...

e' una coincidenza che l'eccesso di mortalita' cominci con l'inizio del lockdown?

Come giustifichi che a febbraio molti medici ritenessero che il lockdown avrebbe causato molti morti e ora a giugno i dati confermano proprio quella narrazione? Come una grandissima botta di ***?

...non so se sia realmente andata cosi', ma la mia opinione vale tanto quanto la tua...



guarda che io ho scritto

tu puoi anche dire:
"1) il lockdown ha provocato i morti (senza covid niente lockdown)"

quindi?

Sto lockdown assassino per me è una PUTTANATA (ho già postato l'esempio delle carceri dove ci sono 800 anziani e 1 solo decesso ma vabbè evidentemente la casa è peggio del carcere) ma anche ammettendo che fosse cosi
bisognerebbe chiedere ai "molti medici ritenessero che il lockdown avrebbe causato molti morti" perchè ad un certo punto i morti sono diminuiti a lockdown ancora in corso. (marzo e aprile)

Da gennaio ad aprile 2020 si è ridotta in Italia la mortalità complessiva per tutte le cause. Lo indica il secondo Rapporto di Istat e Istituto Superiore di Sanità (Iss) sull'impatto dell'epidemia di Covid-19 sulla mortalità totale in Italia. A livello nazionale i decessi totali si sono ridotti dagli 80.623 di marzo a 64.693 di aprile e la stima dell'eccesso di mortalità è passata dal 48,6% di marzo (26.350 decessi in più nel 2020 rispetto alla media 2015-2019) al 33,6% di aprile (16.283 decessi in più).

www.lastampa.it/cronaca/2020/06/04/news/...-le-cause-1.38928224

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #38227 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
A chi/cosa rispondi?

Ma per smontare l'idea del lockdown che provoca morti, a parte ovviamente il carcere e tutte le persone che per scelta o per obbligo restano in casa per anni uscendo rarissimamente, basta dividere l'italia in 2:
- nord: a lockdown iniziato, malati e morti hanno cominciato ad esplodere perché come dicevo i contagi risalivano alle settimane precedenti ed erano già tanti;
- centro-sud: ad inizio lockdown i contagi erano bassi e quindi non c'è stata nessuna esplosione di malati e morti.

Sintesi finale alla Mazzucco.
Se sostieni che il lockdown provoca la morte, come spieghi questa differenza di morti tra il nord e tutto il centro-sud? Perché i "rinchiusi da lockdown" sono morti solo al nord?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #38228 da horselover
Risposta da horselover al topic COVID: Il numero dei morti
clausura e mascherine ci hanno protetto anche dalle normali influenze e dai raffreddori

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #38229 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
secondo me dovresti farti cambiare il nickname in onemanrow :laugh:

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #38231 da horselover
Risposta da horselover al topic COVID: Il numero dei morti
casomai onerowman

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi
Powered by Forum Kunena